Andiamo

traveler97

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

traveler97
Silver 26-35
11/12/2017 | 02:29

  • Like
    3

@Marth grazie del consiglio, ma il georgiano a Minsk mi disse che le ragazze in Georgia sono molto difficili, del tipo puo farci qualcosa solo in una relazione a lungo termine, e dopo molto tempo che ci stai dietro.
Purtroppo le tue esperienze non valgono per noi comuni mortali

traveler97
Silver 26-35
10/12/2017 | 19:28

  • Like
    1

@TravelerUA te vivi a Milano, nel nord Italia, in un contesto pieno di studentesse universitarie straniere e ragazze italiane alla mano, non ti rendi conto dell'immane fortuna che hai a ritrovarti in un posto del genere, è per questo che butti giudizi negativi su altri posti che una qualsiasi altra persona reputa buoni.
Un po' come se il principe ereditiero dell' Arabia Saudita si lamentasse che Monte Carlo non è abbastanza di lusso .

Ma se vivessi in un' altra parte dello stivale, in un piccolo centro o in una città del sud dove non ci sono straniere come me (si, sono uno sporco terrone...), vedi che avresti un'opinione completamente differente.
Io conosco fin da bambino una tipa, veramente una bellissima ragazza, che dopo l'infanzia ho sempre incontrato occasionalmente alle feste, e spesso ero l'unico a parlarle con lei in tutta la serata in quanto vecchio conoscente, gli altri prendevano tutti dei pali mostruosi.
Bene, appena è andata in tv, su una trasmissione mandata in onda sulla rete nazionale, ed ha anche vinto, è diventata inavvicinabile.
L'ho reincontrata ad un festa di compleanno, nemmeno più con me parlava (nonostante fossi un amico di vecchia data), ed ha preferito stare tutta la serata da sola con il telefono piuttosto che parlare con qualcuno, poiché lei ormai era "V.I.P.", e parlava solo con gli altri "V.I.P."...
Pensa che ha tolto da ogni social network i cugini di primo grado perché "non adatti all'immagine di un personaggio pubblico"...
Primo personaggio pubblico che conosco e già lo schifo...

Te diresti che tratta di un caso isolato?
Mi dispiace, ma il 99% delle tipe dalle mie parti ragiona così.

Voglio prendere sotto esame questo tuo intervento, e rispondere punto per punto:

@TravelerUA said:
uno con la vita apposto non c'ha bisogno di stoppare una completa sconosciuta per strada, specie nello stato in cui vive

In parte vero, ma se uno vede una bellezza fuori dal comune che fai, meglio rimanere con il dubbio?
All'estero è la maniera migliore per conoscere se non sei introdotto in determinati giri.

perchè dovrebbe darti confidenza se manco ti conosce?

Più che confidenza diciamo dedicarti un minimo di tempo...

ci sono tanti modi per conoscere ragazze.....all'università, a lavoro, workshops, eventi, corsi in palestra, locali, tinder, online, tramite amici, altri sport ecc

Ti dico come funzionano le cose dalle mie parti=

Università: possibile conoscere solo se introdotto da amici di amici, se ci provi, anche in modo molto tranquillo, del tipo ti siedi vicino a loro e gli chiedi aiuto con qualche materia, e ripeti più volte questo schema, dopo un po' vieni notato e etichettato come "morto di figa".
Poi dopo fai prima a cambiare direttamente università, poiché certe etichette rimangono a vita.
Unico modo funzionante è quello di entrare in amicizia prima con qualche loro amico maschio, poi sperare che lui vi introduca a lei.

Lavoro: sempre incontrato tipe fidanzate, non ho ancora avuto il piacere di provare.

Workshops: dalle mie parti non li fanno, ognuno per i fatti suoi o solo con gli amici.

Eventi: le tipe ci vanno con amici e amiche che fanno da guardiani, togliendoti ogni possibilità di nuove conoscenze.

Corsi in palestra: in genere non ci sono molte ragazze giovani, ma solo signore over 35, mentre in sala pesi solo uomini. Le giovani pulzelle preferiscono dedicarsi ad attività come danza o pallavolo (quando fanno qualche tipo di attività).

Locali: quasi solo uomini, del tipo 20 maschi per ogni donna, e le poche presenti sono più simili ad uno Yeti che ad una ragazza.

Tinder: semplicemente non esiste, come ogni altro tipo di social dedicato al rimorchio vero e proprio. Se vai in giro la maggior parte delle ragazze non sanno nemmeno cosa sia, e se lo sanno ti diranno che è un metodo per maniaci.
Se ti scoprono che lo usi, e si sparge la voce, ti mettono la solita etichetta del "morto di figa" e dopo conviene veramente cambiare regione.

Online: solo Facebook ed Instagram , ma funzionano se hai migliaia di followers, oppure se lo usi come un prolungamento della vita reale (cioè la conosci dal vivo poi continui a sentirla su Instagram).

Tramite amici: unica maniera funzionante.

Poi devi aggiungerci che dopo che hai conosciuta a una, ci vogliono tanti appuntamenti e dei mesi prima di scoparla, appuntamenti ai quali tu dovrai pagare tutto, dovranno essere posti costosi se la tipa è bella, e nei mesi dovrai supportarti le 3000 rotture di coglioni (perché vorrà comandare lei), limitazioni della libertà (dovrai uscire solo con lei, e se esci da solo o con gli amici devi comunicarle ogni 5 minuti dove vai e con chi stai) e perdita della privacy (tuo telefono sotto controllo ogni volta che vi vedete, lei avrà la mail e la passsword dei tuoi account Instagram e Facebook, e whatsapp controllato 24/24 tramite whatsapp web).
Mettici anche tipe di media brutte, fortissimo tasso di obesità, che a 15-16 già hanno la cellulite, maschi che applicano la filosofia del "ogni buco è trincea", creando una concorrenza agguerritissima, e dimmi che Kiev è un brutto posto anche per me...

traveler97
Silver 26-35
10/12/2017 | 18:23

  • Like
    3

@Ceppaflex ieri sera quando stavo in giro con alcuni miei amici e conoscenti, mi sei venuto in mente te con la tua domanda.
Stavamo seduti ad un bar, gruppo misto maschi/femmine, e stavamo parlando del più e del meno.
Quando ad un certo punto ho notato che gli unici che stavano dialogando eravamo noi maschi, e le donne erano tutte concentrate sullo smartphone.
Avevano caricato il loro selfie nelle storie di Instagram, in modo tale da far vedere che "anche loro scendono", poi erano tornate a rispondere ai loro zerbini virtuali, e le uniche cose che dicevano erano del tipo "guarda quanto è troia questa" mostrando la foto di una in costume da bagno, e "quanto è bono questo" mostrando la foto del solito tamarro.
Poi mi sono ricordato delle innumerevoli volte in cui andando in giro, le tipe preferivano sempre lo smartphone al parlare, anche a degli appuntamenti veri e propri.
E stavo pensando che da altre parti, tipe molto ma molto più belle di loro, mettevano su silenzioso il telefono perché non volevano essere disturbate quando stavano con me, ed ero io quello che stava sempre con lo smartphone in mano (ma per mostrare le foto dei miei viaggi).

traveler97
Silver 26-35
10/12/2017 | 18:03

  • Like
    3

@Marth sono contento che ti sia piaciuta la recensione

Credo che posso affermare senza problemi che "mancò la fortuna, non il valore"

traveler97
Silver 26-35
10/12/2017 | 17:59

  • Like
    3

@FlautoMagico meglio ammettere i propri errori che ripeterli all'infinito, almeno questo è il mio punto di vista.

Vero quello che dici sulla condizione del turista, ma purtroppo la scusa del "mi sto trasferendo qui" già è stata usata in passato tantissime volte, e le ragazze di certo non sono stupide.
Magari uno se parla russo potrebbe essere creduto, ma senza nemmeno quello la vedo molto ma molto difficile.

Condivido il tuo punto di vista sui locali e la vita notturna, ma per sfortuna avevo info non più valide a causa del rapidissimo sputtanamento del posto.

Mi sembra normale che un resident possa rimandare all'indomani e sia senza fretta, probabilmente se fossi rimasto un mese avrei agito esattamente come lui, rimandando il tutto ad un appuntamento futuro.

traveler97
Silver 26-35
10/12/2017 | 17:41

  • Like
    1

@FlautoMagico sono abbastanza curioso di leggere questo thread sull' "abbordo" dopo la vicenda Weinstein

Interessante quello che dici insieme a @Marth sull'approccio, l'avevo intuito osservando il loro modus operandi negli States, ma avere una conferma è sempre meglio.

traveler97
Silver 26-35
10/12/2017 | 17:21

  • Like
    1

@PolishFucker ottima recensione, piena di informazioni utili.
Però scrivendo che una sera sei rimasto a secco poiché hai dovuto tradurre quella conversazione, mi fai sentire in colpa

traveler97
Silver 26-35
08/12/2017 | 00:56

  • Like
    4

@ceppaflex domanda leggittima, nonostante sia una cosa che ho già ridiscusso all'infinito qui sul forum, postando anche foto, video ed articoli a sostegno di quello che dico (che non voglio caricare qui, poichè non voglio inquinare questa discussione piena di belle fighe con il degrado più assoluto), perciò è una cosa abbastanza scocciante ripetermi per l'ennesima volta.
Ma poiché sei in buona fede, voglio risponderti lo stesso, per primo dobbiamo mettere in chiaro una cosa:
L'Italia cambia molto da zona a zona, perciò la situazione a Milano sarà diversa da Roma, che sarà diversa da Napoli eccetera.
E sarà diversa sotto tutti i punti di vista: bellezza delle ragazze, simpatia, quantità di denaro richiesta per uscire, cultura, modo di vestire... (etc.)
Perciò io parlerò di come funzionano le cose dalle mie parti (e se hai letto la rece hai capito da dove vengo), pensa che addirittura una blogger americana aveva scritto che la mia città era perfetta per "qualunque donna volesse usare la vagina a più non posso" (perciò una città piena di cazzi, come stesso lei afferma dicendo "ci sono 10 uomini per ogni donna" ndr).
Se vuoi posso passarti l'articolo via messaggio privato.

Innanzitutto prendiamo 2 pezzi del tuo intervento:
1) "In Italia da come le vedo io le giovanissime sono proprio dei bei troioni.. "
Bene, mi dispiace molto deluderti, ma non è così. Di ragazze veramente belle, ce ne sono poche, e c'è un diffussissimo problema di obesità, specialmente nelle signorine, che già a 15-16 anni sono piene di cellulite.
Come puoi facilmente immaginare, per la legge della domanda e dell'offerta, quelle poche ragazze un minimo passabili hanno letteralmente la fila di ragazzi, che pur di aggiudicarsela si scassano di palestra, diventano maniaci dell'estetica e spendono ogni singolo euro del loro portafogli.
Perciò non solo devi battere una concorrenza agguerritissima, ma devi anche spendere un patrimonio per forse trombarti a una (ne discutiamo dopo di questo), visto che le devi pagare tutto.
Ora probabilmente starai pensando che pagando tu, decidi te dove andare e cosa fare.
Sbagliato!
È la tipa che decide, e se non la assecondi inizierà a fare storie o a ricattarti (tanto lei avrà la fila di zerbini ad aspettarla).
E ricorda che devi portarla nei posti costosi, perché lei ha un valore (poi specialmente perché la tizia deve caricare la foto su Instagram nei posti più cool).

2) "mi sembra pure che la danno facilmente ai coetani"
Assolutamente falso, ci vogliono dei mesi e tantissime uscite prima di trombartela.
In poche parole, devi entrarci in una relazione prima di poter fare qualcosa.
E come puoi capire, molte uscite estremamente costose per molto tempo, ti viene a fare un patrimonio prima di scoparti a una.

Perciò anche solo questi 2 fattori bastano a spiegare il tutto, ma la realtà è molto più profonda ed oscura.
Proviamo a considerare i 3 fattori classici per conoscere qualcuna:

  • Online
  • Rimorchio la sera in discoteca/ nei locali
  • Approccio in strada di giorno

Il primo semplicemente non esiste, non c'è molto da discutere.

Il secondo non funziona, in quanto nei locali ci sono molti più maschi che femmine (del tipo 20 a 1), e quelle poche che ci sono, sono dei veri e propri cassonetti dell'umido.
Poi bisogna stare attenti a chi punti, perché se le tipe sono accompagnate sono mazzate con la pala da parte del fidanzato gelosissimo o degli amici che vogliono mostrare a quella di essere "dei veri alpha". Di conseguenza mi sembra demenziale puntare su questa strada delle discoteche.

Il terzo invece, forse, ma dico forse, ogni tanto può dare qualche risultato utile. Ma bisogna prima stare per strada per vedere se passa qualcuna decente, e possono passare anche le ore prima che transiti una ragazza appena passabile.
Ma comunque bisogna fare attenzione ai fidanzati gelosi e agli amici coglioni, oltre ad un eventuale sputtanamento.
Perché sputtanamento?
Perché se rimani troppo nello stesso posto a fermare le tipe, la voce si sparge, vieni etichettato come un morto di figa, e poi dopo l'etichetta te la porti a vita...
Poi le tipe escono solo il sabato sera, il resto della settimana o stanno a casa/uni o qualche corso loro tipo pallavolo e simili, ma di certo non scendono.

Probabilmente ora ti starai chiedendo "ma allora come fate a conoscere le ragazze?".
Molto semplicemente c'è solo un metodo: tramite amici di amici.
Anche in università, se non sei presentato da qualcuno, fare nuove conoscenze è quasi impossibile.

Inoltre le tipe amano i tamarri, cioè quelli tutti depilati all'inverosimile, lampadati, con jeans strappati a cavallo basso e risvoltino, sopracciglia da ali di gabbiano, magliette tamarre e che non sono capaci di formulare una frase di senso compiuto in italiano (tipo i tronisti della trasmissione mediaset).

Perciò ora arriviamo all'ultimo, ma non meno importarte, aspetto: il carattere.
Bene, caratterialmente le tipe sono qualcosa di impossibile:
Gelose, possessive, provinciali, presuntuose, non indipendenti, per poi usarti come bancomat.

In che senso gelose e possessive?
Che ti tolgono ogni tipo di libertà, vogliono la tua mail e password di Facebook, non puoi uscire senza di loro, ti telefonano ogni 10 minuti, e devi fargli sapere ogni minimo tuo spostamento, molto peggio della libertà vigilata, stai de facto agli arresti domiciliari.
Inoltre rimuovono ogni tua amicizia femminile da ogni social network, e pretendono di controllare tramite computer le tue chat di whatsapp.

Perché provinciali?
Perché sono piene di pregiudizi, ignoranti, e senza una minima voglia di una qualsiasi forma di apertura mentale. L'unica cosa con cui puoi discutere con loro sono i gossip dei personaggi di uomini e donne e trasmissioni simili.

Perché presuntuose?
Perché pensano di sapere tutto loro, oltre al volerti comandare a bacchetta. E se non gli dai ragione o non fai quello che dicono, sono litigi e urla per giorni.

Che intendi con "non indipendenti"?
Che devi badare a loro nemmeno fossero delle bambine di 5 anni:
Andarle a prenderle e accompagnarle fino e sotto casa loro nonostante abitino sopra la fermata della metro, mancanza di iniziativa, incapaci anche solo di compilare un modulo per l'abbonamento ai mezzi pubblici.

Che intendi per "usarti come bancomat"?
Molto semplicemente, diventi il loro conto bancario dal quale prelevare sempre.
E ricorda, più bella è la ragazza, maggiore sarà la spesa, perchè "apparire è tutto".

Credo che sia stato abbastanza esaustivo, spero di non dover caricare foto o articoli a testimonianza, ne di dover tornare di nuovo sull'argomento.
@Ceppaflex se hai qualche altra domanda non esitare a chiedere.

traveler97
Silver 26-35
07/12/2017 | 23:16

  • Like
    1

@Marth scusa di che, le risposte di una persona preparata sono sempre le benvenute, anche se non in linea con gli altri pensieri.
In fondo la democrazione si basa sulla pluralità di opinioni, no?

Per quanto riguarda il vestiario mi hai frainteso: non intendevo dire che le scandinave si vestono male, ma stanno con tipi che si vestono male .

Per quanto riguarda il cioccolato, lo vedo spesso nella mia città, queste tipe con la pelle chiarissima accompagnate dalla liquirizia di turno (che poi come faccio a scoprire che sono scandinave, questo è un altro discorso).
E spesso i loro accompagnatori sono vestiti veramente male, ed addirittura più bassi!

Poi mi sono rimasti particolarmente impressi quelli che vidi a NY l'anno scorso:
Sulla Broadway, all'altezza della W. Houston, si trovavano ogni giovedì pomeriggio dei gruppi di Scandinave che facevano shopping.
Bene, erano tutte studentesse che visitavano NY prima di fare il loro ultimo anno di high school negli U.S.A. (Come faccio a saperlo? Molto semplicemente, gliel'avevo chiesto).
Con una spalla trovata lì, provammo a fermarle, ma più di qualche chiacchiera niente.
Poi vedemmo che queste tipe lanciavano dei grandissimi sorrisi verso dei ragazzi neri che, onestamente, non è che fossero il massimo della forma fisica o del look.
Erano secchi (il contrario di quelli con montagne di muscoli presenti qui in Italia), occhi molto rossi a causa dell'erba, vestiti con bermuda, ciabatte, calzini lunghi fino a sopra il ginocchio, e con dell'evidentissima acne in faccia.
Fossero stati di bella presenza, non ci avrei nemmeno pensato più di tanto, ma quelli non lo erano.
Uno dopo un po' si chiede i criteri di selezione di queste tipe

Credo che indipendenza ed emancipazione, se reali (e non finti come qui in Italia), siano dei lati molto positivi in una donna,

traveler97
Silver 26-35
07/12/2017 | 14:01

  • Like
    1

@FlautoMagico potresti approfondire il discorso scandinave?
Dovunque le vedo (anche qui in Italia), trovo sempre che hanno la passione per il cioccolato fondente, anche se questo poi nel vestire lascia molto a desiderare (del tipo bermuda, ciabatte e calzini lunghi fino a sopra il ginocchio).

traveler97
Silver 26-35
07/12/2017 | 13:53

  • Like
    1

@TravelerUA verissimo che dipende dai gusti personali, ma riguardo Tinder permettimi di dire una cosa.
L'online è diverso dal mondo reale, ad esempio a Minsk ho ottenuto molti più match che a Mosca, ma nei fatti per strada le tipe erano molto più responsive nella capitale russa, e in Belarus le tipe stavano su Tinder per perdere tempo.

Concordo sul dirigersi su posti in cui c'è una classe media, infatti è la stessa cosa che ho scritto nella mia rece su Minsk (se vuoi leggitela), in modo tale che sei quasi sicuro che le tipe non stiano con te per un ritorno economico.
Addirittura in Belarus, ero arrivato a un punto in cui, vedendo la domenica in fila al cambiavalute solo ragazze tra i 18 e i 22 (ero l'unico maschio nella banca), che cambiavano dollari in rubli bielorussi, mi incazzai e pensai:
"Ma esiste una ragazza che non sia una puttana in questo paese?".
(Di certo le tipe non erano contrabbandiere...).
Che poi a posteriori, potevo anche provarci, sperando che fossero mignotte solo la sera (anche se non credo sia una grande idea).
Comunque dopo ho scoperto che cercando con calma, in determinati posti, e facendo molta attenzione, si possono trovare anche le ragazze normali.

Guarda, per me, se sostituisci nel tuo messaggio Ucraina con Italia, e ucraine con italiane, il discorso rimane sempre validissimo (peccato che almeno qui una classe media ci dovrebbe essere...).

traveler97
Silver 26-35
07/12/2017 | 02:04

  • Like
    1

@TravelerUA non stento a crederti sul fatto che Milano sia la città migliore in Italia per le ragazze, ma se dovessi trasferirmi da qualche parte di certo non mi trasferirei a Milano.
Per 2 motivi:

1) Costi molto alti per vivere

2) Competizione alta (siamo pur sempre in Italia), con conseguente spesa alta per tenere le signorine vicino.
Meglio stare in un mercato più piccolo, ma in un regime di quasi monopolio, che un mercato più grande ma pieno di competitor

Sul fatto che si può imparare da tutti hai ragione, ma comunque penso che dovunque si vada, sia meglio conoscere qualcuno del luogo che qualche altro straniero.

Per quanto riguarda Cracovia, se mai dovessi tornare lì, è solo per gli amici.
Se voglio evitare gli stranieri in Polonia, vado in una città più piccola con lo zio @lumi che fa da interprete, visto che nei centri minori la conoscenza dell'inglese è sempre un terno al lotto.

Non ti nascondo che la Repubblica Ceca mi incuriosisce, ma devo trovare prima qualche contatto in loco.
Comunque grazie dei consigli.

Per Kiev poi ci penso, attualmente ho dei contatti nella Federazione che mi piacerebbe usare (si mi piace vincere facile).

Secondo te, a livello globale, in base alle tue esperienze, qual è il miglior posto per uno della nostra età?

traveler97
Silver 26-35
07/12/2017 | 01:42

  • Like
    3

@FlautoMagico si che ho commesso degli errori, e credo di essermene reso conto di quali sono.
Comunque analizziamo la frase da te evidenziata:
"E così cammino tra i bar completamente vuoti, il gelo e la desolazione assoluta, e provo a fermare varie ragazze, purtroppo inutilmente poiché nessuna spiccica mezza parola d'inglese."
Bar completamente vuoti e desolazione---posto sbagliato, non ci sta nessuno.
Gelo---periodo sbagliato.
Nessuna parla inglese---posto sbagliato poiché non riesco a comunicare.

Se mi è sfuggito qualche dettaglio non esitare a scriverlo)
E sono perfettamente a conoscenza che ci sono posti nettamente migliori, ma comunque non mi pento del viaggio, perché mi sono divertito tantissimo, ne ho guadagnato in esperienza, ed ad esempio in Scandinavia (area geografica scelta casualmente) mi sarebbe venuto a costare 10 volte di più, e dubito che avrei trovato la stessa concentrazione di figa per metro quadro.
Inoltre in posti del genere posso crearmi il mio "monopolio", cosa non da poco.
(Poi devi spiegare perché ti piace mettere alla prova la gente, qui nessuno sta provando a rimorchiarti, puoi anche essere più esplicito e specifico)

traveler97
Silver 26-35
07/12/2017 | 01:27

  • Like
    3

@loveplay https://www.instagram.com/richcatclub/ qui quasi tutte quelle che vedi nelle foto sono pro, anche se quelle migliori non si fanno fotografare)

traveler97
Silver 26-35
07/12/2017 | 01:19

  • Like
    3

https://www.instagram.com/zhukovskayayana/
(questa è una ballerina, ed è anche sotto la media generale, le pro sono anche meglio normalmente)

24327154_1317809971658743_4840474596958273536_n

23421284_373802703040869_4902246268308291584_n

23416744_505564973155275_7427761899636260864_n

23347659_125345048143574_8911363544931368960_n

traveler97
Silver 26-35
07/12/2017 | 01:03

  • Like
    3

@loveplay ti linko i profili Instagram di alcune tipe, questo è il livello delle ragazze che incontri per strada e delle pro nei locali (anche se spesso quest'ultime sono anche meglio).

https://www.instagram.com/kolesnayavika/ (un 8 pieno a mio parere, carico anche delle foto qui perché questa ogni tanto cancella quelle vecchie, vi lascio alcuni vecchi scatti non più disponibili))) (puoi notare i commenti dei morti di figa da tutti il mondo...)

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

traveler97
Silver 26-35
07/12/2017 | 00:05

  • Like
    3

@loveplay grazie ma devi leggerla tutta per capire bene

Comunque sul punto del ménage à trois, onestamente in quel momento non pensavo fosse seria la tipa, sia perché ero sbronzo, sia perché lei aveva passato tutta la serata a dire quanto odiasse gli italiani e gli stranieri, poiché "tutti volevano solo scoparsela", però alle battute del russo vedi come rideva di gusto e ci stava.
Come vedi c'è spesso del nazionalismo anche in questi aspetti, per questo dico che bisogna farsi amici la gente del luogo.

Per quanto riguarda l'andare con una pro per 200-300€, non ti nascondo che la tentazione spesso è stata molto ma molto forte, specialmente quando te le ritrovi seminude davanti a te in un locale, perché fighe del genere non me le riuscivo nemmeno ad immaginare.
Non ti so dire se 300€ sarebbero bastati per una notte, poiché non mi sono informato più di tanto.
C'è un altro aspetto invece personale che mi fa quasi sempre preferire le normali alle pro, ed è un'aspetto che somiglia molto a quello del gioco d'azzardo.
A me piace l'ebbrezza dell'imprevedibilità e del rischio, al di là della trombata, e con 300€ mi posso fare tranquillamente 1/2 weekend da qualche parte in Europa.
Ma come vedi sono io ad essere ludopatico di figa

traveler97
Silver 26-35
06/12/2017 | 23:58

  • Like
    3

@motyoneye71 grazie dei complimenti, hai ragione al 100%, la lingua è fondamentale, ma era una cosa che già sapevo.
Voglio cimentarmi nello studio, ma purtroppo al momento già è un miracolo se posso scrivere qualche messaggio qui sopra.

@gameover88 grazie ma onestamente ti consiglio di puntare su altre mete

traveler97
Silver 26-35
06/12/2017 | 23:53

  • Like
    3

Provo a rispondere con calma a tutti, tendendomi lontano da polemiche inutili.
Tanto ognuno è capace di aprire il profilo di qualcuno e vedere se le cose che scrive sono utili al forum o no e trarne le proprie conclusioni.

@federking8888 grazie dei complimenti, ma devo fare alcune precisazioni sennò effettivamente passo per il primo pazzoide scappato di casa che è stato 2 settimane in Belarus.
Il piano originale era stare in loco con il mio amico russo che mi doveva fare da spalla e traduttore, ma il tizio ha appeso quando già avevo prenotato aereo, appartamento e bus, ed avevo mandato il passaporto a fare il visto. Perciò ho deciso di partire lo stesso.
Per quanto riguarda l'analogia con la caccia, i vecchi metodi sono quelli che danno più soddisfazione

traveler97
Silver 26-35
06/12/2017 | 01:12

  • Like
    1

@TravelerUA Milano infatti è una meta che vorrei visitare in futuro, mi preoccupano solo i costi, considerato che a sentire alcune persone, lì la gente non si fa problemi a spendere migliaia di euro ogni serata con le belle fighe.
Comprendo anche la tua incazzatura, se a Minsk avessi frequentato solo locali notturni ora scriverei le stesse identiche cose!

Caro, sei te che sei abituato troppo bene con polacche e scandinave, se a una tipa gli devi pagare tutto non è una semi pro, visto che secondo questo ragionamento allora anche le italiane sono tutte semi pro.
Non sono un amante della nightlife, preferisco il classico approccio da bar oppure da panchina (anche se qui il maestro è @lumi ).
Ti devo confessare che in tutti i posti nei quali sono stato, le soddisfazioni più grandi mi sono sempre arrivate dal lavoro di giorno, con tipe incontrate in giro per caso e fermate sul momento.

Per Kiev ci devo pensare, ormai ho le mie conoscenze nella Federazione, e con le russe mi trovo sempre in sintonia da subito, da come descrivete le ucraine non sono le tipe adatte a me.

Poi permettimi la domanda: perché te la fai con gli americani?
Cioè se si va in un posto nuovo, la prima cosa da fare sarebbe farsi amico qualcuno del luogo.
Poi gli statunitensi in genere non si vestono bene, e con il loro modo di fare giocherellone vengono scambiati per dei bambini di 5 anni (almeno a sentire russe e bielorusse).
Io l'unica serata che ho fatto a Minsk con un russo è finita con un invito ad un'orgia da parte sua, invito declinato da me perché non ero nelle condizioni psicofisiche adatte.
Inoltre se uno straniero fa una proposta sconcia ad una, quella nel 99% dei casi ti prenderà per il solito straniero morto di figa, mentre se la fa un russo o un bielorusso la tipa inizierà a ridere di gusto.
Mi sembrano tutti dettagli non da poco, mi meraviglio che te li abbia sottovalutati così tanto.

Poi su gli utenti di Rooshv, lì c'è un 10% di persone davvero capaci, ma il restante 90% è veramente da mettersi le mani nei capelli.
Gente completamente incapace di comprendere anche i ragionamenti più semplici, del tipo che se non ti vesti bene e se non hai una lingua in comune con una non puoi avere 3 appuntamenti di seguito, e che affermano cose assurde, del tipo che il sud Italia sia un "paradiso della figa".
Il livello medio è nettamente più alto qui su GT, ad eccezione del solito troll di turno.
Poi ti voglio ricordare che su Rooshv non ci sono solo persone del mondo anglofono (perciò USA, Canada, UK, Australia), ma persone da ogni parte del globo, tra cui anche turchi, arabi, indiani e pakistani arrapati all'inverosimile che si scoperebbero qualsiasi cosa un buco.
Quelli si che fanno terra bruciata, altro che il piteco italico.
Inoltre a Krakow l'ultima volta non mi ricordo di aver incontrato un solo italiano, ma solo australiani, inglesi, americani e canadesi, e dopo aver scritto sul loro forum com'era l'ambiente, di essere un bugiardo (perché "nessuno conosce la Polonia e Cracovia"), che le orde di soli maschi non fanno danni, e che in Russia parlano tutte in inglese.
Se su quel forum scrivi "in Iran si scopa facile", sei capace di ritrovarti Teheran invasa da questa gente nell'arco di un mese, nonostante sia noto a tutti che sia una teocrazia islamica, e che gli americani in Iran sono visti come il diavolo.
Inoltre sono pieni di soldi ma si fanno problemi a pagare 2 drink, e sono capaci di arrivare fin in cima all'Everest se sentono l'odore di figa (anche se lo fanno già normalmente per vantarsi con gli amici), di fare la fame per poter viaggiare fuori, ma non dedicano 1 secondo al miglioramento del look e dell'atteggiamento.
Per tutta queste serie di motivi mai e poi mai scriverei anche un solo episodio di quello che mi è successo a Minsk su Rooshv, la Bielorussia diventerebbe il paese N1 per il turismo in Europa nell'arco di poco tempo.
Io sono sinceramente spaventato che certa gente legga questo sito con Google traduttore, perché significa consegnare i consigli sui pochi posti buoni in mano ai barbari.
Ormai la vera minaccia non sono i nostri tamarri, ma orde di questi elementi dirottati da questi forum americani.

traveler97
Silver 26-35
06/12/2017 | 00:05

  • Like
    1

@TravelerUA e se ti dicessi che il tizio nel link postato da te mi somiglia?
Comunque il tuo punto di vista è perfettamente comprensibile, vivessi a Milano probabilmente direi la stessa cosa.
Giusto una domanda:
-Hai provato a fermare le tipe di giorno?

Lo so anche io senza esserci mai stato che l'Ucraina è in profonda crisi, e che le ragazze poiché stanno senza soldi non scendono la sera.
Cioé se hai visto che la nightlife a tuo parere è popolata solo da pro, perché non ti sei concentrato sul lavoro di giorno?

traveler97
Silver 26-35
05/12/2017 | 18:24

  • Like
    1

@TravelerUA effettivamente, se vivi a Milano e te la fai con le innumerevoli straniere che vivono lì, comprendo il tuo punto di vista.
Giocare in casa è sempre meglio.
Ma ci sono altri utenti, che vivono realtà differenti dalla tua, e per i quali il tuo discorso non vale.
Per esempio il caso del sottoscritto.
Vivo in una realtà qui in Italia dove per avere una "ragazza", bisogna pagargli tutto, ed è lei che decide come vanno spesi i tuoi soldi.
Inoltre nel 99,99% sono grasse, piene di cellulite, si vestono di merda, rompono i coglioni dalla mattina alla sera, sono abbastanza antipatiche, ti vogliono comandare a bacchetta e toglierti ogni tipo di libertà, e per scoparle ci vuole troppo tempo (parliamo di mesi) (e lo possono confermare gli altri utenti residenti dalle mie parti).
E purtroppo non ci sono straniere sulle quali ripiegare, perciò uno ha 3 possibilità:

  • O si adatta
  • Parte e visita posti migliori
  • Va avanti a seghe

Ora, io non conosco Kiev, ne ci sono mai stato, ma basandomi solo sulla tua descrizione posso trovare già dei validi motivi per preferire le ucraine alle mie concittadine:

1) Sono molto ma molto più fighe

2) Si vestono sempre in maniera elegante, sexy e provocante

3) Non rompono i coglioni

4) Decidi tu come spendere i tuoi soldi

5) Sono sempre femminili e simpatiche

6) Non ti vogliono comandare a bacchetta e non ti privano di ogni tipo di libertà

7) Per scoparle bisogna aspettare MOLTO meno tempo

Perciò, anche se per trombarmi una "spennapolli ucraina" dovessi spendere la stessa quantità di denaro che ci vuole per una mia conterranea (cosa che dubito fortemente), comunque ne vale sempre di più la pena sotto ogni punto di vista.

Per quanto riguarda Rooshv e gli americani, ne avrei da scrivere per molto, ma ora devo correre via.

traveler97
Silver 26-35
05/12/2017 | 17:50

  • Like
    2

LINK PARTE 1: https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/138563/recensione-di-viaggio-e-consigli-su-minsk-parte-1/

LINK PARTE 2: https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/138565/recensione-di-viaggio-e-consigli-su-minsk-parte-2/

LINK PARTE 3: https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/138566/recensione-di-viaggio-e-consigli-su-minsk-parte-3/

LINK PARTE 4: https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/138567/recensione-di-viaggio-e-consigli-su-minsk-parte-4/

Si consiglia di leggere le recensioni in ordine di pubblicazione

Martedì - giorno 12 (colpo grosso a Minsk)
Mi sveglio tardi con un hangover più forte del solito, provo a contattare via sms la tizia della sera prima senza successo (la tipa mi risponderà dopo più di un mese su whatsapp).
Giro di routine al Dana Mall per comprare i viveri, torno a casa, "pranzo" (se alle 16:30 si può chiamare pranzo), doccia e pulizie varie.
Contatto il georgiano per dirgli che ho il suo cappello, e il tizio mi risponde dicendo che sono una brava persona, mi dice che si è scopato una mignotta dopo che se n'è andato, e mi invita a cena per sdebitarsi.
Così ci incontriamo a Nemiga, e ci incamminiamo verso il ristorante.
Nel frattempo il tizio prova a rimorchiare delle tizie in giro, dicendo in russo "Ciao bella mi dai il numero?" oppure "Ciao, ti va di scopare stasera?".
Come potete ben immaginare, prende solo una valanga di pali e a me viene un infarto causa risate. Poiché mi faceva pena e mi offriva una cena, decido di aiutarlo e dargli un paio di consigli su come approcciare le tipe, le basi, del tipo non fermare chi va di fretta, e iniziare a parlare con una scusa banale tipo le indicazioni, poi dopo 10 minuti di conversazione le chiedi il numero o qualche contatto.
Così facendo riesce a prendere 3 numeri in 20 minuti, a prova di come parlando russo, anche un idiota riesce a prendere contatti (le tipe da lui fermare non parlavo inglese, perciò sarebbero state off limits per me).
Arriviamo al ristorante, e per mia sorpresa, è un ristorante italiano.
Ma si aggiunge a noi un secondo georgiano, di cui non ricordo il nome (lo chiameremo "Georgia 2").
Ordiniamo e ceniamo, mentre loro mi fanno molte domande su una famosa serie televisiva italiana, prodotta da Sky, basata sul best seller di Roberto Saviano, chiedendomi se veramente la vita in Italia sia come quella raccontata nella fiction.
Inoltre mi dicono che quest'ultima ha avuto moltissimo successo in Georgia, tant'è che molti lì iniziano a vestire e a comportarsi come i personaggi della serie (esportiamo cultura ).
Finiamo di mangiare, pagano il conto, e così ci dirigiamo a Nemiga, in quanto in un bar c'è una serata a tema latino americano.
Ci sono delle gran fighe, ma anche molti uomini, anche se la presenza lasciava abbastanza a desiderare ed erano tutti sui 40-50 anni (e più), erano dei veri e propri maestri di ballo.
I 2 georgiani si prendono qualcosa da bere, mentre io provo a fare qualche ballo con qualcuna, ma dopo un paio di balli con alcune di loro mi tolgo di mezzo. Se qualcuno si stesse chiedendo il motivo, perché uno le tipe volevano soltanto ballare (e non c'è niente di sbagliato), due perché sembravo un disabile a confronto degli altri che stavano in pista.

Foto di una (che poi questa l'aveva fermata @lumi qualche sera prima, e fu lei a dirci di questa serata a tema):

latinoamericano.JPG

Raggiungo i 2 georgiani che stavano guardando divertiti le mie esibizioni di ballo, prendo un cocktail e dopo che ho avvistato 2 signorine ad un tavolo, ci andiamo vicino e gli chiediamo se possiamo sederci, le tizie dicono di si, così ci sediamo ed iniziamo a parlare.
Sono una bielorussa ed un'ucraina di Lugansk, entrambe di 26 anni (6 est europei o 7 italiani, niente di eccezionale), ma appena scoprono che sono italiano, impazziscono per qualche minuto, ed addirittura fanno una foto con me e con il passaporto in bella vista che inviano alle amiche.
Mentre osservano il mio passaporto nemmeno fosse il santo graal, gli chiedo il perché di tale reazione, e mi rispondono che hanno sempre incontrato turchi e mediorientali, perciò incontrare finalmente un’ italiano era una piacevole sorpresa (anche se onestamente, a distanza di qualche tempo ancora non mi spiego tale reazione, visto e considerato che fino a quel momento quando dicevo di essere italiano, rispondevano tutte con "cool", ma avrebbero dato la stessa risposta anche se avessi avuto una bella cover per il telefono).
Approfittando della situazione, chiedo alla tizia il suo punto di vista sulla situazione della guerra in Ucraina, e mi spiega che "purtroppo la sua città è abitata da tanta gente stupida che fa casini", inoltre dopo vengo a sapere che il marito è un ucraino di Lviv, che fa il soldato e che combatte in prima linea al fronte (certo per beccare un'ucraina da una città dalla quale il 90% della popolazione è russa ci vuole fortuna eh).
Nel frattempo Michael prova a parlare con l'amica di questa, ma la tizia sembra più interessata alla discussione tra me e l'ucraina (che avveniva tramite traduttore) che al georgiano.
Verso un le 23:00 le 2 tizie lasciano il locale, visto che il giorno dopo devono lavorare, e i 2 georgiani considerata la situazione decidono di andare al loro appartamento, mentre io decido di rimanere un altro po', così li saluto.
Nel frattempo sono arrivate vicino al tavolo 2 ragazze, entrambe di 18 anni, che bevono da 2 calici del vino bianco, con il classico stivaletto ed atteggiamento da professioniste, ma poiché mi trovo in un bar, e non in una discoteca, penso che probabilmente mi sbaglio.
Ci vado vicino e ci parlo per 10 minuti (e le 2 parlano anche un ottimo inglese), ma nel mentre vengono salutate ed abbracciate da 2 sud americani 50enni obesi.
Le chiedo se si conoscono, ma mi rispondono che hanno parlato giusto un paio di volte nel locale ma niente di che.
Ad un certo punto una delle tipe dice che mi devo allontanare, così mi levo di torno.
Mentre esco dal locale, noto le 2 che parlano con i 2 tizi di prima (scena ormai rivista minimo un centinaio di volte durante la mia permanenza, la classica "trattativa sul prezzo").
Abbastanza sconsolato dal fatto che anche nei bar ci fossero le professioniste, gironzolo chiedendomi se ci sia in questa città un posto in cui un giovane possa conoscere delle coetanee non mignotte.
E così cammino tra i bar completamente vuoti, il gelo e la desolazione assoluta, e provo a fermare varie ragazze, purtroppo inutilmente poiché nessuna spiccica mezza parola d'inglese.
Ma mentre penso di ritirarmi a casa, vedo una coppia di ragazze, di cui una veramente bellissima.
Provo prima a chiedere alla più brutta se stanno aspettando qualcuno, quella mi guarda con un'espressione confusa (classica di chi non capisce una sega) e risponde di no, ma continua a camminare. Così ripeto la domanda all'amica, e quella mi risponde di no, così gli chiedo se posso unirmi a loro, e quella risponde entusiasta di si.
Mi dice che la sua amica (quella brutta), non parla un h di inglese, per questo prima non mi aveva considerato (questo per evidenziare come sia importante parlare russo).
Entriamo in un bar dove approfondiamo la conoscenza, e scopro che la più bella si chiama Anna (la chiameremo anche "bionda"), ha 19 anni, studia all'uni e fa la modella (e con i tacchi era 5 cm più alta di me ).
Come bellezza è un 8 est europeo - 9 italiano, parla molto bene inglese ed è una tipa estremamente socievole.
La più brutta si chiama Masha (la chiameremo anche "bruna"), 6 est europeo - 7 italiano, niente di eccezionale, tipa molto timida succube della modella, parla 3 parole in croce di inglese.
Mi chiede quanti anni ho perché sembro un 18enne, e qui lancio un bestemmione diretto a @lumi che mi aveva convinto a tagliarmi la barba.
Parliamo, e Anna mi racconta che è stata un mese a Milano per le sfilate, che andava alle feste in casa e ai tavoli durante le serate nei locali più famosi (e costosi) della città.
E mi afferma che non gli piacciono gli italiani (e gli stranieri più in generale, come scoprirò dopo) sia perché all'inizio sono timidi ma poi "They always try to put you in the bed", ma specialmente perché provano a farlo senza parlare un h di inglese, e invece di desistere di fronte alla evidente barriera linguistica, provano a colmare il gap parlando ad alta voce, avvicinandosi di più e mettendo le mani addosso, con degli atteggiamenti da veri e propri maniaci (poi ci chiediamo perché le tipe rimangono traumatizzate).
Ascolto in silenzio la storia, e appena finisce le dico che è un miracolo che non mi abbia sputato in faccia appena le ho detto di essere italiano (anche se ammetto che appena iniziati a nominare i tavoli da qualche migliaio di €, avevo iniziato a sudare freddo ).
Ma lei mi dice che sono diverso perché "parlo un buon inglese", "non gli sto mettendo le mani addosso" e "sono simpatico" (anche se quest'ultima frase si riferiva alla faccia da culo).
Le chiedo se il fare tardi la sera non sia un problema poi per il giorno dopo, e risponde dicendomi che il giorno dopo non hanno università, perciò si possono ritirare a qualsiasi ora vogliono.
La tipa mi chiede di vedere il passaporto, e notando il timbro di entrata negli U.S.A. senza il visto, inizia a rosicare (perché per i bielorussi è molto difficile ottenere il visto per gli stati uniti), così mi racconta che anche lei è stata negli States, e ci mettiamo a parlare delle nostre esperienze nella terra a stelle e strisce.
Dopo un po' mi chiede cosa ci faccia solo, le dico che sto aspettando @lumi ma che non risponde al cellulare (stesso giochetto che feci domenica sera), e lei afferma che vuole girare altri bar in modo tale da trovare anche qualcun altro con fare serata.
Pertanto pago io il conto ed usciamo.
Nel frattempo la faccio messaggiare con Sasha (il russo conosciuto la sera prima), qui potete leggere la chat tradotta dal grande @Polishfucker .
In poche parole, la tipa messaggiava in russo con Sasha con il mio telefono.

Traduzione in italiano:

Modella con il mio telefono: ”Ciao, noi adesso siamo al [nome bar]. Io qui ho conosciuto due ragazze. Vieni”

Sasha: ”Al bar?”

Modella con il mio telefono: ”Sì”

Sasha: ”Quale bar?”

Modella con il mio telefono: ”[Nome bar]. Vieni?”

Sasha: ”E’ necessario?”

Modella con il mio telefono: ”Si”

Sasha: ”Fai (manda) le foto delle ragazze)))”

Modella con il mio telefono: ”[manda selfie di me con lei e l’amica]”

Sasha: ”Belle pupe”

Modella con il mio telefono: ”Arrivi?”

Sasha: ”Starete lì per molto?”

Modella con il mio telefono: ”E tu tra quanto puoi essere qui? Noi possiamo aspettare. Oppure andiamo in un altro posto.”

Sasha: ”Io ora sono a casa. Non pensavo di andare da nessuna parte. Sono pure nudo… )))”

Modella con il mio telefono: ”Vuol dire che ti vesti e vieni)”

Sasha:”))) Scrivimi. Ho voglia di scopare))) Ieri e l’altro ieri mi sono divertito)))”

Modella con il mio telefono: ”Vuol dire che anche oggi ti divertirai. La bionda è una modella. E’ tornata ieri da Milano.”

Sasha: ”Ben fatto”

Modella con il mio telefono: ”Vieni, ragazzaccio!”

Sasha: ”Portala con te (la bionda)”

Modella con il mio telefono: ”E l’altra ragazza?”

Sasha: ”Fate sesso a tre, come ho fatto io ieri.”

Modella con il mio telefono: ”Ok. Buona serata, amico.”

Sasha: ”Anche a te. Fa che non ti annoi! Bevete bene e fate sesso come si deve!”

Modella con il mio telefono: ”Ti vuoi aggiungere?”

Sasha: ”Mi offri di fare un’orgia?”

Modella con il mio telefono: ”Certamente!”

Sasha: ”E le ragazze non sono contrarie?)”

Modella con il mio telefono: ”Assolutamente no! Stanno insieme a me (adesso).”

Sasha: ”Bello!”

Modella con il mio telefono: ”Vieni? Vieni da noi! Le ragazze ti invitano!”

Modella con il mio telefono [audio di 8 secondi in cui parla la bionda]: ”Ciao Sasha. In breve, stiamo con questo ragazzo. Non posso altro che dirti di venire. Ti aspettiamo. Vieni da noi?”

Sasha: ”Grazie”

Modella con il mio telefono: ”Vieni con noi?”

Sasha: ”Sono nudo e già nel letto) Divertitevi! Tutto a posto”

Modella con il mio telefono: ” Mi dispiace! [Nome account Instagram modella]. Questo è l’Instagram di una delle ragazze”

Sasha: ”Bella!”

A questo punto prendo il telefono ed inizio io a messaggiare con il tizio con Google traduttore, visto che le ragazze mi avevano raccontato tutta un’altra versione della storia, facendomi credere che la situazione fosse completamente diversa.

Io: ”Amico, sono io, l’italiano! Smetti di dire cazzate e vieni qui!”

Sasha: ”Hahahaha. Tu mi hai passato l’account di Instagram, l’ho guardato e ti ho risposto.”

Io: ”Se tu non vieni, allora vuol dire che sei gay!”

Sasha: ”Vai a quel paese!”

Io: ”Noi ci stiamo attizzando!”

Sasha: ”Sono contento per voi.”

Io: ”Non fare il gay e vieni!”

Io: ”Dai! Veramente! Vieni! Qui ce la spassiamo!”

Sasha: ”Divertitevi! L’unica cosa che vorrei adesso non sarebbe veramente di andare dove siete voi in questo momento.”

Io: ”E dove vorresti andare?”

Sasha: ”Non in un bar, né in una discoteca”

Io: ”E dove?”

Sasha: ”La dove io vorrei stare.”

Io: “A casa?”

Sasha: ”Effettivamente è vero che non vorrei stare da solo, ma…”

Io: ”Ma cosa? Possiamo venire da te. Sarà ancora più figo!”

Sasha: “Dai! Tutto a posto. Divertitevi! La mia dose di applausi l’ho già ricevuta ieri.”

Io: ”Come lo sai?”

Sasha: “Lo so.”

Io: “Sei sicuro?”

Sasha: ”Sì”

Io: “[Nome dell’account Instagram della seconda ragazza] Questo è il secondo Instagram. Ragazzaccio! Vieni! Che stai facendo? Chiaramente niente di meglio di quello che potresti fare (qui con noi).”

Sasha: “La seconda (ragazza) non mi piace.”

Io:”Ok. Per favore. Vieni a incontrarci. Ho bisogno di un secondo pilota.”

Sasha: ”Salutami le ragazze. Io vado a dormire. Fai tutto come si deve)”

Screenshots della conversazione originali:

1screen.jpg

2screen.jpg

3screen.jpg

4screen.jpg

5screen.jpg

6screen.jpg

7screen.jpg

8screen.jpg

9screen.jpg

10screen.jpg

11screen.jpg

Ma la tipa invece di rimanere scandalizzata dalle proposte del russo, inizia a ridere di gusto dicendo “I like a lot this guy”.
Così andiamo di bar in bar, e in ognuno di questi ci facciamo 1 giro di shots, le tipe sperano di trovarne uno con gente, ma sono tutti vuoti.
In realtà stavo facendo il giro lungo per evitare l'unico bar affollato (e pieno di uomini), quello con la serata latino americana .
La modella prende di sua iniziativa il mio telefono per farci le foto tutti e 3 insieme, cosa che mi lascia piacevolmente sorpreso.
Avviso le ragazze che non reggo bene l'alcol, e Anna inizia a prendermi per il culo chiamandomi "pussy", perciò le dico che preferisco ammettere i miei limiti da subito piuttosto che fare il finto uomo di ferro.
Lei sembra abbastanza colpita da tale atteggiamento, e risponde che in Italia spesso incontrava maschi che si vantavano di essere grandi bevitori, ma appena li metteva alla prova, cadevano come le pere (per non usare altre parole).
Alternando cocktails e shots i miei freni inibitori praticamente volano via, e poiché la tipa voleva anche un'altra persona, inizio a fermare tizi a caso, e Anna è costretta imbarazzata a tirarmi via da ognuno di questi, anche se apprezza molto la nonchalance con la quale fermo persone a caso.
Ad un certo punto la modella dice che vuole andare al casinò, perché vuole "provare il brivido del gioco d'azzardo", e così ci dirigiamo lì.
Arrivati alla casa da gioco, penso che ormai ho perso la tipa, perché sicuramente mi aveva portato lì per spennarmi, ma io nemmeno sotto tortura gli avrei dato un solo rublo.
Ma quando andiamo a cambiare i soldi, lei cambia i suoi 30$ ( 25,50€) in fiches, e se li gioca tutti al blackjack e alla roulette.

Anna mentre si gioca le ultime fiches alla roulette. Qui potete vedere bene le famose camicette semitrasparenti che lasciano poco spazio alla fantasia, le amo! Per fortuna le bielorusse le indossano spesso quando devono uscire la sera))) :

DSC_3535.JPG

Dopo che ha perso tutto, andiamo a prenderci un cappuccino al bar del casinò. Mi aspetto a momenti una scusa da parte delle 2 per appendermi (poiché non gli avevo pagato le fiches del casinò), ma stranamente Anna non dice nulla a riguardo, anzi, mi racconta che il proprietario del casinò (un turco), la sera prima, mentre lei giocava, l'aveva invitata a cena, ma lei aveva declinato perché preferiva "divertirsi con l'amica".
Non capisco se voleva mostrarmi come fosse una tipa che non si fa comprare, oppure fosse ritornata al casinò per reincontrare il proprietario, ma di fatto finite le bevande ce ne andiamo in un bar.
Ormai sbronzo ed abbastanza stanco, ordino i cocktail per me e le signorine, e visto che Sasha (il moscovita) aveva appeso definitivamente (credo che solo in Belarus qualcuno possa rifiutare una serata di sesso con una modella), contatto il georgiano chiedendogli di venire a condizione di "fare quello che dico io".
Quello accetta e dice di aspettare 15 minuti.
Così torno a sedermi, e sul divanetto di fronte al mio ci sono sedute le 2 ragazze.
Chiedo ad Anna di cosa avesse parlato con Sasha, e mi risponde raccontando che il tipo era troppo stanco a causa delle troppe orge avute nei giorni precedenti.
Visto che l'argomento era in mezzo, le chiedo se avesse mai partecipato ad una e se le piacevano. Mi risponde dicendomi che non aveva mai fatto un'esperienza simile, ma aveva una fantasia su una cosa a 3, specificando che i partecipanti dovessero essere 2 donne ed uomo.
Allora ragazzi devo essere sincero: mai in vita mia sono stato in tensione come quel momento (una modella con l'amica al seguito che sembra proporre velatamente una cosa a 3 non capita tutti i giorni), e mantenendo con grande difficoltà il sangue freddo (ricordatevi che ero anche sbronzo), con la più grande faccia di culo mai fatta rispondo:
"Guarda caso siamo nelle condizioni perfette, proprio 2 donne ed 1 uomo, magari ne potremmo approfittare, no?".
La modella inizia a ridere come una pazza mentre l'amica si fa rossa come un peperone, così Anna mi dice che purtroppo non si può fare perché l'amica è troppo timida, e rispondo dicendo "Non ti preoccupare cara, gliela facciamo passare noi la timidezza ".
Masha si fa rossa ad un livello assurdo, facendoci morire dalle risate a me ed Anna.
Ma proprio sul più bello, mi telefona Michael, dicendomi di trovarsi a Nemiga ma che non riesce a trovare il bar. Così gli do indicazioni più precise, e dopo 2 minuti a telefona arriva.
E qui comincia la guerra.
Subito dopo le presentazioni, il tizio si siede vicino la modella, facendomi salire il sangue al cervello.
Lo prendo e in disparte gli chiedo che cazzo stia facendo, e il tizio risponde dicendo che lui fa quello che vuole, e che vuole stare con la bionda.
Per chi mi conosce, già sa che non sono un tipo che molla l'osso normalmente, figuratevi sbronzo.
Torniamo a sederci e mi metto vicino ad Anna, e il georgiano mi guarda con aria di sfida.
Le 2 tipe capiscono la situazione, così la modella mi porta da parte e mi chiede perché sto così con il "mio amico" e che cosa stia pensando.
Le dico che non so un idiota, e mi risponde che "se pensi che io stasera dormo con quello sei veramente stupido".
Ma considerando l'alcool in corpo e le migliaia di bugie sentite nelle serate precedenti, non le credo.
Faccio pagare il conto alla testa di cazzo ed usciamo dirigendoci ai taxi, mentre ho la modella sottobraccio.
Arrivati alla vettura faccio accomodare prima la bionda, poi mi siedo io e chiudo le sicure della portiere, lasciando il coglione fuori.
Il georgiano dice che si è dimenticato il cappello al bar, così si porta Masha per assicurarsi che non lo appendessi lì (la scena ricordava molto quando nei film si attuano gli scambi di ostaggi).
Nell'auto stiamo dietro io da un lato, la testa di cazzo da un altro, Anna in mezzo e la bruna avanti.
Le tizie vogliono andare al Next (e qui sparo un bestemmione esagerato), e così sono costretto a dirigermi con loro in quel locale maledetto.
Ma grazie ad un grande colpo di culo, non ci fanno entrare dentro al club (non ricordo il motivo).
Il coglione dice che il suo appartamento è vicino, che non è necessario prendere il taxi, quindi ci avviamo a piedi verso quella destinazione, e mi farò tutto il tragitto con la modella sottobraccio.
Provo a spiegare a Masha che non sto con lei a causa della barriera linguistica.
Si lo so che è una scusa del cazzo, ma da sbronzo uno non è in grado di pensare molto.
Il georgiano dice che se non lascio la tipa si incazza, così prendo il tipo, lo porto in disparte e gli dico: "Te sei un fan della serie (quella tratta dal libro di Saviano ndr.), no? E sai che io vengo dalla stessa zona dove è stata fatta, no? E sai cosa accade se metti le mani addosso ad uno che viene da quelle parti, no? Perciò prova solo a toccarmi con un dito e vedi che la fiction diventa realtà".
Dopo questa uscita il tizio non si avvicina più, ma continua a guardarmi storto.
Ma purtroppo, appena arrivati sotto l'appartamento del tizio, la bionda mi dice che la devo lasciare, e così la mollo.
Entrati trovo Georgia 2, che afferma che starà in disparte e non ci disturberà.
Dico alla testa di cazzo che si può tenere la modella e che non li considererò più, e dopo un check veloce in bagno e un bicchiere d'acqua, prendo Masha e la porto in camera (atteggiamento da stronzo completo ma ero sbronzo).
Provo a chiudere la porta a chiave, ma noto che è priva di serratura, in poche parole, non si può chiudere (in che appartamento del cazzo stavano sti qua).
Mi do da fare con la tipa, oppone un po' di resistenza ma alla fine riesco a farla rimanere solo in biancheria, ma prima di continuare, dice che devo spegnere le luci (timidona).
Limonate spinte per mezz'ora ma niente, non c'è mezzo di convincerla, dice che non è una ragazza facile e che non può farlo.
Ad un certo punto entra Georgia 2, accende la luce, dice "Ma perché nel mio letto?!?!?", e poi chiude subito (sti georgiani so stupidi forte eh).
Così io e la ragazza ci mettiamo i pantaloni, e quando mi alzo in piedi chiede "Wow, ma fai palestra?", ed io rispondo affermativamente (almeno tutti quei sacrifici portano a qualche soddisfazione ).
Le chiedo se è vergine, e la tipa fa di nuovo la faccia rossissima ed io inizio a bestemmiare (la mia solita fortuna), ma entra la bionda dicendo "fidati di me, non lo è".
Andiamo in cucina, e qui le 2 dopo qualche shot iniziano a fare un bel balletto, ed io ormai stanco morto, mi siedo sul divano per assistere a quello spettacolo di fronte a me.
In fondo, c'è gente che paga un centinaio di € per vedere 2 ragazze che ballano insieme in intimo, mentre io invece con dei giri di shots e cocktails, ho una modella che balla con l'amica in intimo, non male!
Si è fatto tardi e le 2 vogliono andare a dormire perché il giorno dopo una ha l'università mentre l'altra deve lavorare (e per fortuna che avevano il giorno libero).
Cosi i 2 georgiani in una camera da letto, le 2 tizie in un'altra, e me sul divano.
Stanco morto mi addormento sul sofà.

P.S.
Me la sarei potuta giocare diversamente, ad esempio evitando di insistere troppo con la modella, in modo tale da rimanerci amico e poi essere introdotto nel suo giro (che poi era una tipa molto simpatica, con cui fa piacere anche solo dialogarci), oppure subito dopo la confessione della tipa sulla fantasia sul menage a trois, pagare subito il conto e prendere il primo taxi che capitava per andare nel mio appartamento (come rimproverato giustamente dal saggio @lumi ).
Magari non poteva succedere niente, magari ci scappava il colpo grosso, ma comunque meglio che chiamare quella testa di cazzo.
Se avessi saputo il russo, e mi fossi letto da subito la chat tra la tipa e il moscovita, mi sarei comportato in maniera completamente diversa.
Purtroppo ero sbronzo, e col senno di poi siamo bravi tutti.

Mercoledì - giorno 13
Dopo 1 ora e mezza di sonno vengo svegliato dai rumori delle tizie che si preparano ad uscire. Visto che non volevo passare un secondo in più in quella casa, mi preparo di corsa ed esco con le 2 ragazze. Mi faccio accompagnare da loro alla metro, e prima di salutarci, chiedo il numero di telefono ad Anna.
La tizia sbaglia 2 volte (casualmente) a darmi il numero, e con le mani in ipotermia faccio uno squillo dal suo cellulare al mio.
Tutta la scenetta fa stizzire Masha, visto che già avevo il suo numero.
La bionda entra nell'università, la mora scompare ed io vado in metro.
Invio un paio di messaggi allo zio @lumi nei quali gli spiego l'andamento della serata, già pregustandomi tutte le modelle introdotte dalla loro collega mia conoscente.
Arrivato in appartamento collasso. Mi sveglio per le 17:00 con molta fame, cucino ma non riesco a saziarmi, così vado al Dana Mall. Mangio qualcosa, spesa, e si ritorna alla base per doccia e preparazione pre-serata.
Nel frattempo provo a contattare Anna, e visto che tutte le tizie incontrate per strada fino a quel momento, alle quali avevo chiesto il numero, tutte avevano risposto, ero abbastanza sicuro di una risposta da parte della tipa, ma il suo "visualizzato senza risposta" mi riposta con i piedi per terra (ed infrangendo i miei sogni di gloria).
Nel frattempo mi contatta quella testa di cazzo del georgiano, chiedendomi che intenzioni avessi per la sera.
Io gli rispondo che sarei di nuovo andato per i bar, e lui risponde dicendomi che era troppo stanco per scendere, ma se avessi trovato ragazze di portarle nel suo appartamento (contaci).
Gli chiedo cosa avesse fatto con la bionda, gli dico che io con la mora non ero riuscito a concludere, e lui mi risponde dicendo che non aveva fatto niente con la bionda, nemmeno un limone.
Infine mi chiede il numero di una delle 2, perché le vuole invitare a casa sua, così gli do il numero di Masha.
Mi richiama dopo 2 minuti dicendomi che aveva proposto "Una notte di sesso indimenticabile" alla tipa, ma poiché lei era stupida, aveva rifiutato (la telefonate tra i 2 era avvenuta in russo naturalmente) (non sapete quanto stavo morendo dalle risate quando me l'ha detto).
Abbastanza divertito da tale demenza, contatto la bruna per chiedere il suo punto di vista, lascio lo screen della conversazione in modo tale che potete giudicare voi:

lolo.jpg

Finito di prepararmi ed esco in direzione Nemiga.
Solita tattica: si gira di bar in bar sperando di trovare qualcuno, ma essendo mercoledì sera lo scenario è simile a un film post apocalittico.
Finché non fermo una coppia di ragazze e mi unisco a loro.
Una ha i capelli ed occhi nerissimi con la pelle molto chiara, si chiama Aida, ha il padre armeno e madre bielorussa, 7 est europeo - 8 italiano, parla un inglese di base (se fosse stata in Italia l'avrei scambiata per italiana).
L'altra invece è bionda con gli occhi azzurri, si chiama Elena, bielorussa al 100%, 7 est europeo - 8 italiano, parla veramente poco inglese.
Nel primo bar iniziamo a fare conoscenza, con le solite domande di rito (nessuna delle 2 fidanzate), soliti shit test e il solito controllo passaporto.
Dopo alcuni drink decidiamo di cambiamo posto, così mi offro per pagare il conto, ma la bionda mi blocca dicendo che lavora e per questo se lo può pagare da sola, io insisto per pagare (pensavo fosse uno dei soliti "test"), ma la tizia prende e si paga la sua parte, lasciandomi veramente basito.
Pago per me e per la mora e cambiamo bar.
Qui le cose iniziano a farsi interessanti, dopo vari shots e cocktails, Elena parte in lungo monologo nel quale dice di essere innamorata del suo capo, poi conclude dicendo che sono un “good man” e mi bacia , lasciando me di sasso e l’amica seduta di fronte a noi incazzata come una iena.
Nel frattempo dal nulla sbucano 2 tipe che si aggiungono al nostro tavolo (tutte e 2 brutte, di cui una era russa di San Pietroburgo), ed entrambe iniziano a fare casino con la bionda.
Vedo che c’è un signore abbastanza avanti con gli anni che ci prova con alcune, ma non riesce a fare niente (perché era un locale “pro free”, se stava al Next erano le tipe ad andare da lui).
Alcune foto del bar, qui potete vedere come durante la settimana sia quasi vuoto, considerato che il venerdì e il sabato sera è così pieno che è difficile anche solo camminare (nel week-end l’accesso è vietato agli stranieri, per questo bisogna farsi amico il barman durante la settimana ))) ).

Bar quasi deserto :

20171128_204819.jpg

oldmancensored.jpg

Dopo un po’ esco fuori che Aida si fuma una sigaretta, e qui mi chiede se dopo andiamo a casa mia, rispondo di si, ma lei specifica “per dormire” (lì per lì pensavo fossero sempre i soliti non detto, ancora non avevo capito questa parte della mentalità bielorussa), ed mi chiede preoccupata se quelle 2 venissero con noi, così la tranquillizzo dicendole che quelle non sarebbero mai venute.
Nel frattempo assistiamo divertiti a un gruppo di inglesi ubriachi che si lanciano le palle di neve addosso.
Entro e vado da Elena per comunicarle la notizia, e mi dice “Per piacere falle venire, più ne siamo più ci divertiamo”, allora le dico che non ho abbastanza spazio nell’appartamento.
Lo spazio nell’appartamento c’era, ma mai e poi mai avrei acconsentito che le altre 2 si aggiungessero, qualsiasi cosa volesse dire la bionda, con troppa gente il rischio di mandare tutto a quel paese è troppo alto, inoltre quelle altre 2 erano brutte.
Passa il tempo, e arriviamo al punto in cui il barman ci dice che il bar chiude tra 10 minuti, quindi vado a saldare il conto ma la bionda paga di nuovo da sola la sua parte.
Così io e la mora ci prepariamo ed usciamo, ma fuori ci rendiamo conto che Elena non ci ha seguiti.
Entro di nuovo dentro per andare a cercarla, e la trovo fuori ai bagni che sta aspettando quelle 2, le dico che ce ne dobbiamo andare, ma nemmeno il tempo di finire la frase che mi ritrovo la sua lingua in gola.
Escono quelle 2 dal bagno, le salutiamo, e così ci avviamo all’uscita.
Vengo fermato dai bielorussi al bancone che attaccano a parlare perché si vogliono unire al gruppo (sempre perché sto da solo con girls), ma li liquido dicendo che devo andarmene (per come era andata la serata precedente manco per il cazzo che avrei chiamato qualcuno).
Nel frattempo la bionda (ormai quasi completamente sbronza) lancia una palla di neve ad un gruppo di sconosciuti, quelli rispondono, e in poco meno di 1 minuto ci sono 12 persone sbronze ce si lanciano palle di neve addosso a vicenda.
Finalmente arrivati ai taxi, apro la portiera di uno per far accomodare le ragazze (se avessi aspettato Uber probabilmente sarei morto congelato), ma nemmeno il tempo di far entrare la seconda che arrivano quelle 2 del bar e si buttano nella vettura.
Abbastanza incazzato gli chiedo cosa ci facciano con noi, e la mora facendomi da interprete mi spiega che le 2 erano rimaste senza soldi, i bar avevano chiuso, e non potevano rimanere per strada sennò congelavano.
Visto che non ne volevano sapere di uscire dall’auto, dico di si.
Così, dopo 1 ora e mezza e 50km percorsi (causa strade piene di neve, semafori, tizie che abitavano dalla parte opposta della città e che ci hanno fatto aspettare 30 minuti sotto casa loro poiché “la coinquilina non rispondeva al citofono”), arriviamo al mio appartamento.
Pago al tassista 30 rubli (12,54€ - 14,92$), e mentre ci dirigiamo al portone del palazzo Elena vomita.
Finalmente entriamo, e dopo alcune cose finalmente andiamo in camera da letto.
Qui la bionda si butta su un letto tutta vestita, e dice di voler stare da sola, ma mentre mi dirigo con l’amica nell’altra stanza inizia ad urlare dicendo che dovevamo rimanere con lei.
Torniamo indietro, ed io e la mora ci buttiamo su un altro, e qui comincio a baciarla per bene, mentre Elena continua a delirare sull’altro letto.
Ma dopo circa 20 minuti ad insistere, la tipa non ci sta, così prendo la mia roba e me ne vado nell’altra stanza, quella mi dice “ma che cazzo fai”, mi viene a prendere e mi riporta indietro .
Continuo ad insistere, ma la tipa è irremovibile, allora le chiedo quale sia il problema, e mi risponde che è vergine (lo sospettavo).
Non mi incazzo perché a quel punto ci avevo fatto il callo, e dico alla tipa che comprendo e che avrei smesso.
Nel frattempo la bionda continua a delirare, la mora traduce, e afferma che stia dicendo che deve dormire poiché si deve svegliare presto, e che devo andare da lei poiché mi doveva dire una cosa, così mi avvicino, ma la tipa mi prende a calci (come una serata può degenerare).
Infine, ormai stanco e senza energie, vado nel letto vicino alla mora e mi addormento (nemmeno io so come).

Giovedì – giorno 14
Verso le 08:00 Elena esce di casa senza dire una parola perché deve andare a lavorare, mentre io e Aida rimaniamo a dormire.
Verso le 09:30 su insistenza della tipa usciamo perché voleva “assolutamente fare colazione con me”.
Andiamo al bar al piano terra del Dana Mall, qui parliamo un po’, e mi dice che se mai dovessi tornare in Belarus, di scriverle appena metto piede a Minsk.
Pago il conto, e cosa molto curiosa, la tipa si lamenta che il posto è troppo costoso, e che la prossima volta mi avrebbe portato lei da qualche parte più economica .
La saluto, e torno in appartamento dove preparo le valigie e metto in ordine il tutto.
(La ragazza mi ricontatterà il giorno seguente chiedendomi se fossi libero la sera, peccato che ormai mi trovavo già in Estonia).
Passo il resto della giornata a fare visite di tipo culturali e a comprare souvenir, ed è proprio che in uno di questi negozi che trovo una coppia di russe che fanno spese.
Ci parlo, sono super recettive, scopro che sono turiste che vengono da una città a nord di Mosca, e dopo poco ricevo il loro invito a vederci la sera stessa (e già qui si nota l’enorme differenza con la chiusura mentale bielorussa).
Purtroppo sono costretto a rifiutare poiché avevo il bus per Tallinn poche ore dopo.
Dovevo pensarci prima: invece di concentrarmi sulle bielorusse, era meglio andare a caccia di turiste russe .
Così torno all’appartamento, do le chiavi alla proprietaria che dice che se mai dovessi tornare in Belarus di ricontattarla, nel caso mi avrebbe anche aiutato con il visto multi-entrata.
Ormai si è fatta ora di cena, ed alla stazione centrale di Minsk, salgo sul bus direzione Tallinn.
Qui finisce la mia avventura in terra bielorussa, ma il viaggio non è finito, l’Estonia mi aspetta!

CONCLUSIONI
Se avete letto fino a qui senza saltare niente, lo riconosco, siete delle persone coraggiose (o con molto tempo libero).
Sinceramente sono contento del viaggio, mi sono divertito molto e ne ho guadagnato tantissimo in esperienza, nonostante abbia timbrato solo una volta e con una tipa per niente eccezionale.
E con la stessa quantità di energia, denaro e tempo speso, potevo tranquillamente trovare una ragazza dello stesso livello in Italia.
Perciò, ecco la domanda delle domande:

CI TORNERESTI DI NUOVO?
Una persona sana di mente come lo zio @lumi , considerata la situazione, non ci metterebbe più piede e punterebbe dritto su altre mete.
Ma visto che sano di mente non sono, io ci tornerei.
E per un motivo specifico: lo studio della lingua russa.
La città non è carissima, è molto sicura, e con l’inglese si riesce a sopravvivere (o meglio,ad uscire la mattina e tornare vivi a casa la sera, al contrario della Federazione dove se parli inglese sembri appena arrivato da Marte), e con le fighe che ci sono in giro, uno è spronato a immergersi nello studio.
Inoltre tra scammers e pro la città è un’ottima palestra, con il tempo riesci ad affinare il radar ed ad identificarle subito (anche se alla lunga può diventare frustante, perché pensi di stare in un città abitata solo da mignotte).
Naturalmente, come già detto in precedenza, se dovessi fare una vacanza con l’unico scopo di trombare, punterei di sicuro su altre mete, e precisamente in posti dove le tipe hanno un livello di ricchezza maggiore o pari al mio, in modo tale da essere sicuro che stiano con me solo perché gli piaccio, e non perché hanno un qualche tipo di interesse economico.

Saluti dal vostro Traveler97 e buone feste.

traveler97
Silver 26-35
05/12/2017 | 17:46

  • Like
    0

LINK PARTE 1: https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/138563/recensione-di-viaggio-e-consigli-su-minsk-parte-1/

LINK PARTE 2: https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/138565/recensione-di-viaggio-e-consigli-su-minsk-parte-2/

LINK PARTE 3: https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/138566/recensione-di-viaggio-e-consigli-su-minsk-parte-3/

Si consiglia di leggere le recensioni in ordine di pubblicazione

Domenica - giorno 10
Mi sveglio tardi con il solito hangover, abbastanza innervosito, poiché sono al decimo giorno senza trombare.
Contatto lo zio per sapere se è atterrato e se il viaggio è andato bene, e risponde in maniera affermativa.
Girando sull'applicazione di scambio linguistico suggerita da @PolishFucker , realizzo che quasi tutte quelle di Minsk che usano l'app, frequentano la stessa università.
Perciò quasi sicuramente avrò contattato più ragazze amiche tra di loro, non la più geniale delle idee (ma prima non avevo realizzato il tutto).
Mi muovo sui vari social. e sul sito consigliatomi da @Marth , mi scrive Dana, 21 anni, 6 est europeo, 7 italiano, tipa abbastanza simpatica, con la quale mi scrivo in inglese.
Ci mettiamo d'accordo sul vederci al Dana Mall nel pomeriggio.
Ma appena passiamo dal sito di @Marth alla chat su Telegram cominciano i casini, poiché la tizia scrive in inglese un cazzo per un altro, rendendo molto difficile la comunicazione.
Appena la incontro al Dana Mall scopro la verità: non parla una parola di inglese, e dal computer usava il traduttore per comunicare con me.
Così sono costretto ad usare il telefono per tradurre ogni singola cosa.
Vengo a sapere che il padre è russo, e che si è fatta 1 ora e 15 minuti di treno solo per venire da me, così mi si accende una lampadina.
Mangiamo qualcosa, e vedo che risponde bene al contatto fisico.
Finito di mangiare propongo di andare nel mio appartamento per "bere un po' di buon vino italiano", e quella ci sta.
Arrivati in appartamento, all'inizio fa un po' di resistenza, ma poi si lascia andare.
FINALMENTE PRESA LA BANDIERINA BIELORUSSA (anche se era solo per metà bielorussa, alla fine non mi allontano mai troppo dalla Santa Madre Russia).
Visto che si è fatto tardi, la accompagno alla stazione centrale, vicino alla fermata della metro Плошча Ленiна.
Essendo affamato mi dirigo al McDonald's per mangiare qualcosa, e nel mentre mi ferma una ragazza sui 26 anni, vestita con un piumino Moncler, che mi chiede 1 rublo (0,43€ o 0,5$), per comprare il biglietto dell'autobus.
Gli do la moneta, e quella continuando a parlare mi segue fin dentro McDonald's.
Avendo intuito che è una scammer, voglio mandarla via, ma al tempo stesso sono molto curioso di studiare il suo comportamento da vicino.
Così prendo e pago da mangiare per me e per lei, essendo molto curioso di sapere che domande potesse fare.
Mi chiede dove abito e se il mio appartamento avesse il riscaldamento, e inizia a farmi domande sempre di tipo economico, del tipo il telefono com'è, che lavoro faccio eccetera.
Afferma di voler andare in un ristorante, e io dico di si in modo tale da capire in quale ristorante non andare per nessun motivo al mondo.
Inizia già la prima discussione, perché vuole chiamare il taxi lei, ma io invece lo voglio chiamare con Uber, così lei è costretta a disdire il taxi che aveva chiamato (cara a me non mi freghi).
Nel frattempo che aspettiamo il taxi, arriva anche la mamma di sta tipa .
Arrivato l'autista, saliamo, e nel mentre fingo una telefonata urgente con la proprietaria dell'appartamento.
Così appena arrivati al Druzya Restaurant, le dico che devo correre via, ma quella mi chiede dei soldi per il ritorno.
Io non glieli voglio dare, ma mi accorgo che alle spalle della tipa sono arrivati 3 energumeni con facce poco raccomandabili, così le do 10 rubli (4,30€ o 5,07$) (le banconote di taglia grossa non le lascio mai in bella vista).
Così chiamo un altro autista con Uber e torno in appartamento.
Danno totale della scammer= 12€.
La tipa si chiama Irina, e il suo numero di cellulare finisce in 178. Mi raccomando, state sempre in campana.
Dopo essermi lavato e cambiato, esco per andare ai vari bar a Nemiga.
Arrivato lì, la situazione è desolante: sono vuoti ad eccezione del barista, e quelle poche coppie di ragazze che ci sono si stanno ritirando a casa.
Così, mentre cammino in quella via, che la sera prima era piena di gente, ormai diventata deserta, intravedo lontano una coppia di pulzelle, una bionda ed una bruna, che parlano allegramente sottobraccio.
Le fermo chiedendogli se stanno aspettando qualcuno, mi dicono di no, così le dico di seguirmi in un bar.
Arrivati, e finalmente con le chiappe al caldo, iniziamo a conoscerci meglio.
Hanno entrambe 24 anni (mi fingerò neo 24enne), la bionda si chiama Diana, ragazza veramente carina 7 est europeo o 8 italiano, la bruna la chiameremo Pocahontas, perché di faccia la ricordava veramente tanto (quella del film animato Disney), ucraina, con 2 tette e un culo assurdi su un fisico magro, 7 1/2 est europeo perché allo zio quel tipo di faccia non piace, 8 1/2 italiano o 9 se vi piace quel tipo di tratti somatici (anche se per me era difficile guardarla in faccia ).
Tra un drink e l'altro, mi chiedono come sia da solo, e bleffo dicendo che non sono da solo, ma che sto aspettando un mio amico (riferendomi a @lumi ).
Considerato che in realtà ero veramente da solo, visto che lo zio era partito la mattina, telefono varie volte al numero di @lumi ,che nel frattempo aveva buttato la sim nella spazzatura, perciò usciva sempre la classica registrazione in russo dell' "utente da lei chiamato non è momentaneamente raggiungibile", e così mi salvo l'alibi.
Quando mi chiedono di vedere il passaporto (per assicurarsi che fossi effettivamente italiano), faccio vedere il vedere il visto bielorusso (sul quale non c'è scritta la data di nascita), e così supero il secondo shit test.
Chiedo di fare una foto insieme per inviarla al mio amico, ma loro si rifiutano.
Così inizio a sospettare che siano delle pro, ma visto che c'erano nello stesso bar, oltre a noi, 2 americani sulla sessantina, molto rumorosi con addosso vestiti vestiti firmati e rolex, i quali non vengono calcolati proprio dalle ragazze, mi tranquillizzo.
Vedo che la bionda è molto recettiva nei miei confronti, mentre la bruna si tiene a distanza, così inizio a lavorarmi Diana.
Visto che la Pocahontas insiste nel chiedermi del mio amico, pago il conto e cambiamo bar, considerato che in quello precedente oltre ai 2 anziani non c'era nessuno.
Entrati in un nuovo posto, mi guardo intorno speranzoso di trovare qualche spalla adatta, ma vedo solo 3 bielorussi che ci iniziano a puntare come le pantere fissano le prede.
Ma ad un certo punto, da dietro le 3 fiere, esce lui, Arnold Schwarzenegger .
Vado vicino per iniziare a parlare, così scopro che si chiama Nills, olandese di 34 anni (e nel mio cervello si accende la lampadina Netherlands= big money), molto alto, somigliava tanto al famoso attore nel primo Terminator.
Ci prendiamo tutti e 4 da bere, e prima di pagare il conto, gli dico che io sto con la bionda, lui con la mora, e che deve pagare lui perché ho finito i soldi , e il tizio accetta senza fare storie.
Prima di uscire le ragazze mi chiedono il permesso se il tipo può venire con noi, dico di si e così andiamo in un altro bar.
Ammetto che la scena in cui due 24enni e un 34enne chiedono l'assenso a un 20enne è qualcosa che mai mi sarei immaginato in vita mia .
Il nuovo posto ha musica anni 40-50, così io e Diana cominciamo a ballare, mentre gli altri 2 rimangono seduti a parlare.
Finiti i drink ce ne andiamo, e finalmente inizio a baciare la bionda.
Arrivati nel nuovo bar, ci scoliamo mezzo drink e poi usciamo io e capelli dorati.
La tipa si vuole fumare una sigaretta, ma la faccio sedere su un muretto e iniziamo a limonare forte, addirittura mi prende la testa con le mani e mi stringe a tenaglia con le gambe .
Ad un certo punto mi chiede di andare nel mio appartamento, dico di si ed è felicissima, dopo un pò mi chiede "andiamo nel tuo appartamento a fare cosa?", e io rispondo con "divertirci", e quella ancora più felice di prima torniamo a limonare in maniera molto spinta (ci mancava poco se non me la scopavo sul muretto ) (qui potete vedere la serietà di una tizia adulta a confronto con le teen rincoglionite).
Mi interrompe dicendo che deve andare a dirlo all'amica, così entra dentro, ma dopo un po' esce dicendo "un altro bar e poi andiamo" (e io già mi pregustavo doppietta in un giorno solo).
Così cambiamo di nuovo posto, ed arrivati lì, le tipe si dirigono in una camera a parte a discutere tra di loro molto animatamente (le foto che ho caricato sono state scattate in quel momento).
Finiscono di "parlare" e vengono sui divanetti, dove ci scoliamo un altro drink, a quel punto, essendo sbronzo, perdo un po' il controllo, ed inizio a limonare la tipa sui divanetti, così viene il buttafuori dicendo di fermarci perché non era casa nostra (anche se eravamo gli unici clienti del locale, non voglio giustificarmi ma almeno il problema era solo con lo staff).
Le tizie escono a fumarsi una sigaretta, anche se le vedo discutere animatamente da dentro, ma poiché una delle 2 lascia il borsello sui divanetti, ed essendo le strade completamente deserte, rimango seduto tranquillo sul divanetto, e dico all'olandese di saldare il conto visto che tra poco ce ne saremo andati.
Le tizie rientrano a prendere la borsa e dicono "aspettate 5 minuti che torniamo subito", e capito il tutto, mi rimetto la giacca molto velocemente e mi butto all'inseguimento delle 2, che nel frattempo camminavano a passo molto veloce verso i taxi (sempre importantissima la regola del tenere SEMPRE sott'occhio e non lasciare MAI da sole le tipe).
Arrivo giusto in tempo mentre sta entrando la bionda in macchina, mi butto in mezzo, entro nel taxi e chiudo le portiere prima che possa entrare la bruna .
Quella da fuori prova a protestare, ma arriva l'olandese che la blocca, così nel mentre dico alla bionda di andare nel mio appartamento, ma quella prima dice che torna in 10 minuti (è più forte di loro, devono sempre provare a prenderti per il culo), poi dice di no perché non può lasciare l'amica da sola.
Così prendo il numero (dopo aver verificato che fosse effettivamente suo), ed appena esco dalla vettura, ci entra Pocahontas che mi fissa con uno sguardo pieno di odio .
Così, rimasti solo io e Arnold, ci dirigiamo al suo hotel (perché non volevo aspettare l'autista di Uber al freddo), mentre veniamo importunati dai tassisti che ci vogliono portare a mignotte. Camminando parliamo dell'accaduto, dicendo che era inutile stargli dietro perché comunque non volevano stare con noi, inoltre mi conferma che tutte le teen nei club sono delle pro che partono da 300$ a botta, infatti ormai lui ci prova solamente con tizie trovate nei bar e rigorosamente over 22.
Arrivati all'hotel (il DoubleTree by Hilton), lo saluto, e aspetto al caldo il taxi per tornare in appartamento.
Così torno a casa e mi metto a dormire.

P.S.
Mi sentirò con la bionda nei giorni successivi, e lei dirà che vuole vedermi ma è troppo impegnata con il lavoro (amministratrice di non so quale azienda), e che nel caso fosse libera verrebbe lei con la macchina nel mio appartamento, visto che abita a 60 km da Minsk.
Infine mi invita a ritornare in Belarus tra dicembre e febbraio, perché in quel periodo lavora meno ed ha molti giorni liberi.
Non so se fosse sincera o era giusto una scusa per scaricarmi, a voi le conclusioni
Screen delle conversazioni:

primo.jpg

secondo.jpg

terzo.jpg

quarto.jpg

Lunedì - giorno 11
Mi sveglio tardi con il solito hangover, abbastanza innervosito a causa di come fosse andata la serata precedente, e con un forte mal di gola causa freddo. Vado al Dana Mall a fare spese, e vedo un gruppo di turchi (mi ricordavano la banda bassotti) in ricognizione (foto sotto):

_20171115_215428.JPG

_20171115_215740.JPG

Tornato a casa, ho un meeting per le 18:30 con Liliya.
Ci incontriamo ed andiamo a prendere qualcosa da Planeta Pizza, ma la tipa è problematica, la parola timida è troppo riduttiva, gli devo strappare letteralmente le parola di bocca, però riesco ad avere delle informazioni utili. Mi conferma che all'infuori del sabato nei club il 99% delle tizie sono pro, e dopo che le chiedo dei bar, mi risponde che non ci va perché lei "non è una ragazza facile". Bingo, visto e considerato che non sono in Belarus per le ragazze serie .
Che poi prima carica foto non da "ragazza seria", poi fa la timida e la tipa casa e chiesa 🤔.
Così la saluto e mi dirigo al McDonald's a mangiare qualcosa.
Spero in qualche colpo di culo come a Mosca, ma ahimè non succede.
Nel frattempo si sono fatte le 23:00, così mi dirigo verso i vari bar di Nemiga.
Purtroppo quasi tutti vuoti, ma ne trovo uno senza finestre che era chiuso il giorno prima, così entro e li trovo del discreto movimento, la maggior parte sono ventenni, e cosa ancora più importante, niente pensionati o turchi over 50 (e di conseguenza niente pro).
Mi siedo al bancone, dove ancora prima che posso ordinare da bere, un georgiano di 25 anni mi attacca a parlare (lo chiameremo Michael ma anche "testa di cazzo"), e riesce a capire in niente il fatto che sia italiano (l'unico in tutta la Bielorussia), mi dice che è stato in Italia, anche nella mia città, e mi offre da bere.
Mi chiede il numero, lo salva, e nel frattempo che mi cerca tra i contatti di whatsapp vedo "Hanna 1 Minsk" sul suo telefono. Mi trattengo dallo sputare il drink in faccia al tizio, e gli chiedo chi sia quella ragazza mentre inizio a ridere solo io.
Quello risponde dicendo che è una che ha conosciuto in uno dei bar (com'è piccola Minsk ), e che ha contattato il giorno dopo, ma la tipa ha visualizzato senza rispondere.
Poi mi chiede perché e coma la conosca.
Perciò prendo il telefono e gli faccio leggere la chat tra me e Hanna 1, e il tipo rimane impressionato dal fatto che la tizia avesse messaggiato con me per tanto tempo.
Provo a chiedergli più volte in quale bar l'avesse incontrata, ma non me lo dice.
Nel frattempo mi studio la situazione nel locale (sempre per capire chi fosse accompagnata e chi no), ma oltre ad una coppia di tizie che stavano sempre a parlare con i 2 bartender, vedo da sola una tizia che ogni tanto parla con il terzo barista.
Così chiedo se sono fidanzati, e alla loro risposta affermativa gli dico che sono una bella coppia (quando bevo inizio a fare il paraculo), il tizio mi guarda storto e ringrazia.
Nel frattempo vado a sedermi di nuovo vicino al georgiano, e di fianco a me si siedono 2 belle signorine.
Inizio a parlare, e le tizie sembrano molto ben recettive, così rimango a parlare con loro.
A un certo punto il barman dice che il bar chiude tra 5 minuti, così mi fiondo in bagno.
All'uscita, trovo il georgiano che sta provando ad approcciare le 2 tipe, ma quelle lo ignorano. Mentre mi dirigo verso di loro, vedo un tizio che entra e fa un gesto rivolto verso le 2, così comprendo il tutto e prendo le mie cose, mentre le tizie pagano la loro parte (non me ne ero accorto che stavano pagando, ma non so se avrei pagato la loro parte visto che il tizio aspettava a loro).
Così usciamo dal locale, e 2 bielorussi (abbastanza sfigati ad essere onesto) mi attaccano a parlare in un buon inglese, e nel mentre il georgiano si dilegua, e i 2 tizi mi dicono "sta andando in un altro bar alla ricerca di ragazze" (come se non l'avessi capito, e come se non avessi capito che voi 2 sperate che vi introduca alle tizie visto che già prima avevate preso il palo).
Le tipe mi dicono che se ne devono andare a casa, così chiedo il numero della più carina (che era anche quella che ci stava di più), la tipa all'inizio era titubante, ma su insistenza dell'amica alla fine cede.
E se vanno da sole, facendomi pensare al fatto che potevo essermi sbagliato prima.
Poi controllo meglio su whatsapp il numero di telefono, e si, era lei quella della foto, ma l'ultimo accesso era stato fatto un mese prima.
Così con i 2 bielorussi andiamo a cercare un bar aperto, e appena ne troviamo uno, purtroppo con 12 uomini e 3 donne, ci sediamo a bere qualcosa mentre parliamo.
Scopro che sono di Minsk ma vivono in Austria da 7 anni, e mi dicono molte interessanti, tra le quali il fatto che le tizie non credano al fatto che sia italiano perché "Per quale ragione un italiano di 20 anni dovrebbe venire a Minsk?", e che in genere probabilmente pensano sia qualche mediorientale o turco che si finge italiano.
Inoltre aggiungono "Poi te parli bene inglese, cosa anormale per un italiano, magari se gesticolassi di più o al posto delle parole inglesi usassi qualche parola italiana, le tipe potrebbero anche capire la tua vera nazionalità da subito".
Poi iniziano a spiegare una loro assurda teoria, che non sta ne in cielo ne in terra, secondo la quale "se parli russo sei svantaggiato perché pensano che sei di qui", non è mica perché loro sono degli sfigati assurdi, è perché alle tizie piace chi parla inglese .
Dopo essermi mantenuto dal ridergli in faccia, pago i drink e saluto i 2, e mi ridirigo verso i bar a Nemiga, speranzoso di trovare qualcuno.
Appena arrivo all'inizio della via con i bar, mi ritrovo il georgiano con 2 colossi che si stanno dirigendo verso un taxi, e mi invita a salire visto che tutti i bar sono chiusi.
Così salgo nel taxi e insieme andiamo verso un locale.
Purtroppo gli altri 2 tizi non parlano un h di inglese, perciò Michael fa da traduttore (il tizio parlava sia inglese sia russo), e scopro che uno è un moscovita che si chiama Sasha, di 34 anni, e l'altro un tizio di Minsk di 33 anni, che si chiama Nikolaj.
Arrivati al club (purtroppo non mi ricordo ne il nome ne il posto, ero già abbastanza sbronzo, mi sembra più o meno dove sta il Dozari ma sull'altro lato della strada, aveva il bagno alla turca, senza gabinetto) ritrovo le 2 ragazze che stanno con un gruppo di bielorussi, le saluto e quelle con facce imbarazzate ricambiano.
Provo ad andarci a parlare ma i bielorussi fanno muro e assumo anche toni abbastanza minacciosi, così mi avvicino a Sasha (1,98 m pieno di muscoli) e gli pago un drink in segno di amicizia, e alla vista della montagna quelli si allontanano .
Nel frattempo mi studio la situazione, e vedo all'incirca 20 uomini e 5 donne (7 se consideriamo anche le 2 ballerine), di queste 5, 3 sono probabilmente over 28, e 2 sono le tizie che già avevo conosciuto prima; unica nota positiva, solo russi o bielorussi, niente arabi o turchi rompiminchia.
Mi vado a sedere con il russo ad un tavolo, visto che stavo più comodo e riuscivo a vedere meglio le ballerine (e che cos'erano), ma nel frattempo arriva Nikolaj, che un po' alla volta porta bicchieri, vodka, ghiaccio e coca cola.
Prepara gli shots, così ci facciamo vari giri, e dopo mi dice "grazie per star bevendo con noi".
A quel punto ero veramente sbronzo, per questo è già un miracolo se ricordo quello che è successo.
A un certo punto viene la tizia più carina di quelle 2 già conosciute in precedenza, che viene a scroccare da bere, ci parlo un po', ma poi ritorna nel suo gruppo di bielorussi.
Io rimango seduto sui divanetti, perché stavo veramente ai limiti del collasso, e dopo un po' arriva il georgiano e mi dice che se ne vuole andare in uno strip club perché la situazione non era buona, e mi chiede se voglio venire.
Gli rispondo di provare ad andare da una delle 2 che avevo conosciuto prima e chiedergli quanto volessero (non chiedetemi il perché, ero sbronzo marcio).
Il tizio va, ma torna dicendo che la ragazza aveva risposto con "Non scopo per soldi".
Così Michael se va dimenticandosi il cappello (importante per il giorno dopo), mentre io rimango nel club.
Dopo un po' arrivano Sasha e Nikolaj al tavolo con 2 tizie over 28 (niente di eccezionale, due 6 al massimo), rubate ad altri 2 bielorussi.
Visto che il locale sta chiudendo, usciamo tutti e 5, e il bielorusso mi chiede se vengo insieme a loro, visto che hanno delle bottiglie di vodka a casa.
Io con il traduttore gli rispondo "Grazie dell'invito, ma credo che 1 donna per 1 uomo è la cosa migliore", e quello mi abbraccia dicendo "Sei un grande!", e così prendo il numero di telefono di Sasha (l'altro era corso in macchina con la tipa).
Onestamente, non ero nello stato psicofisico per poter partecipare ad un'orgia, e a distanza di qualche tempo, non mi pento della scelta presa.
Nel frattempo le 2 pulzelle erano uscite insieme al loro gruppo, ma un altro gruppo di maschi fischia alle ragazze, così i 2 gruppi iniziano una mega rissa e le 2 girls vanno via.
Le raggiungo, così parliamo fino a quando arriviamo sotto al loro appartamento.
Lì le dico del telefono, e mi spiegano che lei ha il telefono rotto (effettivamente una serata intera non l'ho mai vista una volta prenderlo), così l'amica meno carina mi dice che devo prendere il suo numero per rimanere in contatto con l'altra.
Ormai essendomi imparato il fatto che ogni volta che danno i numeri, "casualmente" li sbagliano, prendo il suo telefono (un modello a conchiglia di quelli del 2005), compongo il mio numero bielorusso e faccio uno squillo sul mio telefono.
Così le saluto e chiamo un taxi con Uber, torno a casa e mi metto a dormire.

traveler97
Silver 26-35
05/12/2017 | 17:42

  • Like
    0

LINK PARTE 1: https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/138563/recensione-di-viaggio-e-consigli-su-minsk-parte-1/

LINK PARTE 2: https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/138565/recensione-di-viaggio-e-consigli-su-minsk-parte-2/

Si consiglia di leggere le recensioni in ordine di pubblicazione

Martedì - giorno 5
Mi sveglio e vado a mangiare al Dana mall, purtroppo poche fighe in giro, e molti turchi (cosa che mi fa innervosire abbastanza, visto che si trova lontano dal centro).
Tornato in appartamento, contatto Olga (quella di sabato), chiedendole di vederci la sera stessa, mi risponde che finisce tardi a lavoro e che non può, ma domani dovrebbe finire prima, ma che comunque ha il problema di tornare a casa dopo.
Così le propongo di pagarle il taxi al ritorno, e lei anche se all'inizio è un po' recidiva, alla fine accetta.
Scrivo ad Hanna 2, che conferma l'appuntamento per la sera stessa. Così mi avvio, ma appena arrivo a Nemiga, noto dei gruppi di turchi/arabi di 4-5 elementi che fischiano ed urlano dietro alle tipe, creando molto un'atmosfera che mi ricorda l'Italia.
Mi vedo con Hanna 2, e passeggiamo sul lungofiume mano nella mano, così dopo circa 20 minuti provo a baciarla, ma quella mi ferma e dice "Non posso farlo", io le chiedo perché, e quella mi risponde affermando che "Sono ancora innamorata del mio ex".
A quel punto, abbastanza incazzato, le dico che devo andare urgentemente da un mio amico, e mantenendo con MOLTA difficoltà la calma, la accompagno alla fermata della metro.
Così vado al Next, e pago l’entrata (20 rubli, 8,60€ o 10,15$), ma essendo abbastanza presto, il locale è vuoto, così mi siedo a un tavolo.

20171111_145921.jpg

20171111_145943.jpg

20171111_145930.jpg

Nel frattempo una signorina mette le scritte "Riservato" sopra tutti i tavoli (incluso il mio), ma essendo preso dal telefono non me ne accorgo.
Al tavolo di fianco al mio si siedono un gruppo di signorine, così chiedo se mi posso sedere con loro, dicono di si, e inizio a parlare con queste.
Nel frattempo arriva un signore abbastanza avanti con gli anni vestito come Al Capone, accompagnato da uno della security, che si ferma davanti al tavolo dove stavo seduto.
Il tizio della security indica la scritta "Riservato" che non avevo visto, e solo in quel momento realizzo il tutto ed inizio a sudare freddo.
Io faccio per alzarmi, ma quello della security mi fa cenno che posso rimanere, ma dietro "Al Capone" dice che devo muovere il culo, così senza farmelo dire 2 volte, prendo ed esco dal locale.
Abbastanza spaventato dall'accaduto (potevo veramente uscire con le ossa rotte da lì dentro), mi incammino per tornare a all’appartamento, ma vedo una coppia di ragazze appena uscita dal Next che cammina, così con la classica scusa per le indicazioni per la metro, attacco bottone.
All'affermazione "Provate ad indovinare da dove vengo", parte la solita lista "Turchia, Egitto o qualche altro paese arabo", e quando le mostro il passaporto italiano, si meravigliano che sia originale, poiché secondo loro "Ci sono tantissimi turchi che si fingono italiani".
Nel frattempo da un pub arriva la voce di gruppo di tizi che stanno cantando l'inno dell'URSS con il karaoke, mettendo a rischio infarto causa risate me e le ragazze.
Ma poi arriva il loro taxi, e visto che devono andare a casa, le saluto. Così chiamo un taxi con Uber e torno nel mio appartamento.

Mercoledì – giorno 6
Provo a contattare Hanna 1, chiedendole di farmi fare un giro della sua Università (facoltà di lingue), ma mi risponde che non ammettono estranei.
La solita routine del fare la spesa/cucina/pulire l'appartamento/lavarsi che si sono fatte le 18:00, e visto che per le 19:00 ho appuntamento con il maestro @lumi e un terzo gladiatore, appena arrivati a Minsk.
Dopo varie incomprensioni riusciamo a vederci, e così andiamo a mangiare nel loro appartamento in centro a Nemiga.
Nel frattempo mi sento con Olga, la quale è stanca ma vuole vedermi, capita la storiella le dico che le posso pagare il taxi anche all'andata, all'inizio fa storie dicendo che poi mi viene a costare troppo e che lei non vuole crearmi problemi, ma dopo un po' di insistenza da parte mia accetta.

_20171111_165717.JPG

Così provo a organizzare Uber da casa sua fino al centro di Minsk, ma purtroppo l'app non ha macchine fuori dal centro cittadino.
Come risolvere?
Semplice: partire dal centro per andare fino a casa della tizia, prenderla, e tornare indietro sempre in taxi.
Creo il percorso con l'app e mi appare il preventivo del costo: 35 rubli/15€/17,5$ per 52 km totali (prezzo maggiorato perché "sera" e con "domanda alta"), e visto che non ho altre alternative, accetto e prenoto il taxi.
Saluto il maestro e l'altro combattente perché l'autista mi stava aspettando.
Dopo 1 ora in macchina finalmente ritorno in centro con Olga, e ci mettiamo a passeggiare sul lungofiume, provo a baciarla, fa un po' di resistenza, provo a baciarla di nuovo e questa volta ci sta per bene (molto più e molto meglio della prima volta). Passiamo 40 minuti a fare fidanzatini, con il rischio di morire di ipotermia e la tizia che mi tolga le tonsille con la lingua, minchia se baciano bene queste bielorusse!
Visto che la tipa è molto attiva, prendiamo la metro per andare nel mio appartamento.
Arrivati, inizio a spogliarla, quella ci sta, poi a un certo punto mi ferma chiedendomi sul perché la stessi spogliando, perché l'avevo portata a casa mia, e che cosa volessi di preciso.
Io pensando che fossero domande finte, fatte giusto per dare un'impressione di brava ragazza, non rispondo e continuo ad insistere, finché a un certo punto la tizia esclama "Ah ho capito, te vuoi trombare!", io le rispondo di si chiedendole quale sia il problema, e lei :"Si però se lo faccio con te, poi come lo spiegherò al mio futuro marito?".
Io rimango perplesso per alcuni secondi, e poi le chiedo se sia vergine, e la tizia risponde con un "forse".
Poiché mi stavo innervosendo, e non poco, chiedo alla tizia di essere chiara, e quella mi spiega che se una fa certe cose prima del matrimonio, allora è una "poco di buono".
Inoltre inizia ad affermare che certe cose si fanno solo con l'uomo con la quale si ha intenzione di sposarsi e di metter su famiglia.
Non so grazie a quale miracolo, mi calmo abbastanza fino a "capire" le sue posizioni (anche se a posteriori posso dire di aver sbagliato ad essermi alterato), e le chiamo un taxi per mandarla a casa (come avevo promesso, costo totale 19 rubli/8,3€/9,7$ per 43 km, in quanto "tariffa normale").
La tizia mi dice che le dispiace, ma di scriverle se dovessi stabilirmi in futuro in maniera permanente in Bielorussia, visto che sono una "brava persona" e gli piace passare il tempo con me; infine mi chiede di inviarle tutte le nostre foto insieme, in quanto le vuole avere come ricordo.
Appena la tipa se ne va contatto lo zio @lumi chiedendogli dove stessero, mi risponde che stanno lasciando il Rich Cat per andare al Black House, ma che comunque la serata è abbastanza moscia.
Essendo abbastanza stanco, e trovandomi già in appartamento, mi preparo e vado a dormire.

Giovedì – giorno 7
Mi sveglio e contatto @lumi in modo tale da poter mangiare insieme, così andiamo insieme a pranzare da Planeta Pizza, visto che la cucina bielorussa non mi era piaciuta molto.
Dopo pranzo ci raggiunge il terzo gladiatore, e insieme andiamo prima in una caffetteria vicino all'istituto di lingue sperando di incontrare qualcuna parlante inglese (speranze vane, tizie che lo studiano ma sanno dire solo le cose base base a livello colloquiale), poi andiamo a fare qualche foto nella piazza della vittoria.
Ci separiamo che si sono fatte le 16:30, ed io per le 19:00 ho un altro meeting con una signorina conosciuta tramite il sito consigliatomi da @Marth , nel frattempo provo a scrivere ad Hanna 1, che mi risponderà la sera affermando di essere troppo stanca per uscire (i più attenti avranno notato che tendo sempre all'overbooking negli appuntamenti).
Nel frattempo noto grandi gruppi di tifosi del Colonia che ronzano per Minsk causa partita, e spero che non rovinino l'atmosfera nelle serate.
Così alle 19 incontro Katia 2, un 6 1/2 est europeo o 7 1/2 italiano, bassina ma veramente carina, purtroppo si veste "all'alternativa" (cioè jeans larghi con risvoltino) perché non si vuole adeguare al conformismo.
Andiamo allo Union Coffee, rifiuta il fatto che voglia offrirgli il caffè e se lo paga da sola, poi dopo si attacca al mio telefono per vedere le foto del viaggio negli States, e mi fa tantissime domande sul paese a stelle e strisce con gli occhi che le luccicano nemmeno gli stessi raccontando un viaggio su Marte.
Vengo a sapere che è fidanzata da 1 anno con uno spagnolo che non ha mai visto di persona, e che dovrebbe venire a trovarla in Belarus l'anno prossimo.
Visto che la tipa mi sembra abbastanza sveglia, non mi incazzo e provo a farla ragionare dicendogli che non ci si può fidanzare con qualcuno che non ha mai visto, e lei con un'aria sconfortata mi risponde che ho ragione, ma che tutte quelle ore passate tra videochiamate e chat non possono non significare niente (e io che mi scoccio di messaggiare troppo con tipe che conosco dal vivo ).
A parte questa breve parentesi, il meeting procede bene, veramente una ragazza brava e simpatica, con la quale farebbe piacere anche incontrarla solo in amicizia per parlare.
Sotto una foto dello Union Coffee, posto di livello, venite con giacca e camicia.

20171111_225043.jpg

Purtroppo si è fatto tardi, così la accompagno al dormitorio e ci salutiamo.
Contatto lo zio @lumi , che mi dice che stanno facendo un meeting ma che tra poco finiscono e dopo vanno al Dozari, così vado a casa, mi metto giacca e camicia, e raggiungo lumi e collega. Purtroppo mi dicono che stanno aspettando da 15 minuti fuori l'entrata del locale che arrivassi, e in quei 15 minuti non hanno visto entrare nessuno, e a causa di ciò decidiamo di andare al Black House.
Arrivati lì e pagati i 25 rubli di entrata (10,90€ o 12,75$), vediamo una situazione non proprio positiva: solo tizi che hanno fatto i tavoli e che attirano delle evidentissime pro da loro.
Però ci sono 2 notevolissime ballerine che ballano sul bancone, che ogni tanto buttano delle occhiate che veramente ti fanno fermare il cuore.
@lumi e collega, valutata la situazione, vogliono cambiare locale, ma io vorrei rimanere di più ad ammirare quei 2 spettacoli della natura che ballano (e sarei potuto rimanere anche 6 ore consecutive senza alzare il culo dalla sedia), ma purtroppo causa insistenza dei 2 sono costretto ad andarmene .
Appena usciti conosco le intenzioni di @lumi : andare al Next.
Io a quel punto lo supplico dicendogli che è un covo di pro, che non vale la pena eccetera, ma lui afferma che hanno girato gli altri club la sera prima, e che la situazione era troppo moscia, quindi vogliono andare al Next che era l'unico posto che non avevano provato.
Ormai rassegnato accetto la loro decisione, e insieme ci dirigiamo al famigerato club.
Situazione pessima, tanti uomini e quelle poche ragazze presenti sono pro, comunque a sentire i 2 colleghi situazione comunque migliore degli altri posti che erano quasi vuoti.
Addirittura i tifosi del Colonia con le maglie della loro squadra, ed alcuni cinesi in disparte ad osservare il tutto.
I 2 onorevoli se ne vanno dopo 1 ora, mentre io rimango fino a tardi sperando nel ripetersi del colpo di culo accaduto sabato sera.
Purtroppo mi va male, e torno in appartamento per andare a dormire.
Foto della serata al Next:

DSC_3447.JPG

DSC_3448.JPG

DSC_3449.JPG

DSC_3450.JPG

DSC_3451.JPG

DSC_3452.JPG

DSC_3453.JPG

DSC_3454.JPG

DSC_3455.JPG

DSC_3457.JPG

DSC_3458.JPG

DSC_3459.JPG

DSC_3460.JPG

DSC_3461.JPG

DSC_3462.JPG

DSC_3463.JPG

DSC_3464.JPG

DSC_3465.JPG

DSC_3466.JPG

Venerdì - giorno 8
Mi sveglio e contatto lo zio @lumi per decidere il da farsi, e lui propone di andare a mangiare da Kuhmistr, visto che vuole provare della cucina bielorussa, e purtroppo contro voglia sono costretto ad accettare.
Andiamo nel suddetto ristorante dove pranziamo, all'uscita in un parchetto il maestro @lumi attacca bottone con 2 tizie, e grazie al suo savoir-faire riesce a prendere il numero della più carina, Sveta, un 6 1/2 est europeo o 7 1/2 italiano (di faccia ricordava Cara Delevingne), lavora in un'agenzia turistica per questo parla molto bene inglese (l'altra possiamo anche dimenticarla, era un cesso).
Scopriremo più avanti che avevamo fatto match sia io che lo zio su Tinder con questa, ma che poi aveva appeso entrambi senza più rispondere.
Questo per dimostrare come la stessa tipa che online non ti caga, se la incontri da vicino ci sta, e anche che lavoro di strada>>>>online.

_20171112_145117.JPG

Così ci dirigiamo alla Galleria Minsk, perché @lumi deve vedersi con una che lavora all'infopoint che inizia il turno verso le 16:00, nel frattempo ci facciamo qualche giro di perlustrazione, ma c'è poco movimento e nessuna situazione di rilievo.
Così lo zio va a parlare con la tipa dell'infopoint, ed io abbastanza stanco lo aspetto seduto mentre controllo i vari messaggi sul telefono (perché quando sto in giro di solito preferisco guardarmi intorno piuttosto che stare con lo smartphone).
E leggo questo messaggio di Hanna 1 (quella incontrata domenica):

_20171112_152633.JPG

Non nascondo che tale messaggio mi abbia buttato giù di morale, e che sinceramente mi brucia il culo ancora oggi se ci ripenso (purtroppo sta tipa mi aveva conquistato anche sul piano intellettuale, e quando colpiscono lì mi fregano).
Tramite qualche ricerca trovo il suo account Instagram, e lì vedo in bella mostra le foto di lei con il fidanzato ceco, alla faccia dell' "ho rotto con lui".
Proverò a salvare la situazione con un messaggio in extremis, ma purtroppo sarà inutile e non rivedrò più la tipa.
Nel frattempo @lumi aveva finito di parlare con quella, così usciamo fuori.
Ma appena usciti mi trovo che viene dalla direzione opposta una tizia che seguo da tempo immemore su Instagram, e la guardo per circa 10 secondi nemmeno avessi visto la Madonna, e lei ricambia lo sguardo con un "Cazzo guarda questo?".
Nel frattempo dico allo zio di seguirla, ma purtroppo lui troppo impegnato a messaggiare non mi sente, così il tempo di spiegargli il tutto e la tipa già si è dileguata nella folla (con il senno di poi avrei dovuto fermarla e basta).
Ci salutiamo, considerato che devo andare in appartamento a lavarmi e mettermi i vestiti per la sera. Ma visto che lo zio ha un meeting con quella dell'infopoint, contatto Katia 2 (quella di giovedì) chiedendogli se fosse libera la sera, e lei mi risponde che deve andare ad un concerto, ma che per le 21:00 si libera.
Vado a cenare nell'appartamento di @lumi , dove apprendo che la tipa ha annullato il meeting, ma è riuscito ad organizzarne un altro con Sveta (quella del parchetto).
Con il culo che ancora mi brucia, faccio vedere le foto di Hanna 1 allo zio, il quale mi dice che ha fatto match con lei su Tinder.
Così proviamo a scrivergli con il suo account, ma la tizia non risponderà.
Visto che si sono fatte quasi le 21:00 lo saluto e vado da Katia 2.
Appuntamento tranquillo ma la tipa purtroppo non si toglie dalla testa lo spagnolo, così la saluto e contatto lo zio chiedendogli dove si trova.
Mi risponde dicendo di essere al Bread & Vine, di venire perché ha bisogno di supporto e che c'è una piacevole sorpresa per me.
Arrivo e mi trovo oltre a @lumi e Sveta, anche Alina, 7 1/2 est europeo o 8 1/2 italiano, veramente una gran figa.
Scopro che quest'ultima parla qualche parola di italiano visto che da piccola faceva spesso le vacanze in Puglia, ma che ormai erano 10 anni che non lo parlava per questo se lo era dimenticato quasi completamente.
Compriamo alcune bottiglie di vino, e un bicchiere dopo l'altro la situazione inizia a degenerare (purtroppo quando bevo divento uno stronzo di serie A).
Alina inizia a dire cose del tipo "il tuo profumo lo usava il mio primo fidanzato" e io mezzo sbronzo gli chiedo chiarimenti, e lei mi spiega che è "un bel profumo" e che gli piace, poi dopo dice che le mie scarpe (timberland nere) sono le stesse di Justin Bieber, e io convintissimo che mi stesse prendendo per il culo paragonandomi al famoso cantante chiedo chiarimenti in maniera non proprio tranquilla, e quella insieme a Sveta dicono che "sono delle belle scarpe" (che logica contorta che avevano ste 2 nel fare i complimenti).
Così usciamo ed andiamo in un bar con musica africana (non ricordo il nome del posto, ho memoria solo del fatto che ci fossero più uomini che donne), lì lo zio @lumi parte all'attacco ma le tipe non ci stanno, così mi fa cenno di andarmene, ma le 2 mi fermano dicendo che volevano che rimanessi.
Chiedo il numero alla più carina, ma quella risponde dicendo che me lo darà dopo.
Essendo sbronzo, e avendo 2 belle fighe che mi trattenevano a forza, rimango con loro per altri 10 minuti circa, finché non vedo che quella più bona da il numero a un bielorusso a caso.
A quel punto senza nemmeno salutare le tipe vado a prendere la giacca, le 2 vengono a chiedermi cosa stia facendo, ma senza risponderle faccio cenno allo zio e insieme ce ne andiamo.
A posteriori abbiamo capito di aver fatto la cosa giusta (morale della storia: ascoltare sempre @lumi senza se e senza ma), basta che leggete lo screen qui sotto:

_20171113_161050.JPG

Così dopo esserci lasciati alle spalle quelle 2 perditempo, facciamo una veloce ricognizione per i bar a Nemiga, ma essendoci più maschi che femmine, vedendo i bielorussi particolarmente attivi nella difesa delle loro girls, e considerando il freddo non indifferente, decidiamo di andare al Next (volevo andare in un altro locale ma lo zio era di parere contrario; errare è umano, perseverare è diabolico...).
La situazione è come la sera precedente anzi, anche più comica per certi versi.
Ci sono turchi, arabi, tifosi del Colonia con le maglie della loro squadra sbronzi, bielorussi attivissimi nella caccia, Al Capone, e cinesi sia maschi che femmine che fanno il tavolo e sventolano le banconote da 50-100$ per aria, sembrava veramente di stare in un cinepanettone .
Proviamo a battagliare ma niente degno di nota, solo una tizia che in mezzo a quel casino, mentre stavo seduto a un tavolino, mi è venuta a prendere e mi ha portato sulla pista da ballo.
Alla fine della serata usciamo da locale e mi dirigo con @lumi verso il suo appartamento, ma sulla strada troviamo 2 che stanno sedute, così le invitiamo in appartamento, e grazie al savoir-faire dello zio quelle ci stanno (se fosse un venditore di automobili, probabilmente vi ritrovereste ad uscire dalla concessionaria con un'ipoteca sulla casa e le chiavi in mano della macchina più costosa full optional, e realizzereste di esservi fatti intortare solo sulla strada verso la vostra dimora, pensando ai debiti che non riuscirete a ripagare).
Arrivati in appartamento, ci andiamo a sedere per riposarci un attimo, io su un divano, @lumi su un altro, ma le girls vengono entrambe sul mio divano, sedendosi una da un lato, una dall'altra .
Rimaniamo per 10 minuti così, provando a convincere una delle tizie a spostarsi, ma niente, non c'è verso di spostarle.
Così mi alzo e andiamo in cucina, ma qui queste cominciano a mangiare, proviamo a scaldare la situazione, ma queste continuano a scroccare il cibo.
A quel punto abbastanza innervosito voglio cacciarle via dall'appartamento a calci, ma @lumi tramite la sua diplomazia, riesce a farle uscire pacificamente.
Così si sono fatte le 05:30, saluto lo zio e prendo un taxi per tornare in appartamento.

Sabato - giorno 9
Mi sveglio dopo mezzogiorno con un hangover assurdo, contatto @lumi e ci mettiamo d'accordo per pranzare insieme al Dana Mall, visto che i centri commerciali di sabato sono sempre delle ottime riserve di caccia.
Così dopo aver mangiato, lo zio attacca a parlare con una, ma visto che si sono fatte le 17:30, vado ad un appuntamento con Liza, 7- est europeo e 8- italiano, da Tinder. La tipa parla italiano perché ha una sorella che vive in Italia da molti anni, ed ogni estate si fa le vacanze nel bel paese.
Considerato il fatto che era sabato, e che non volevo perdere troppo tempo, invito la tipa a casa mia. Quella accetta, e dopo aver ordinato una pizza da Domino's andiamo nel mio appartamento.
Come già sapevo, la tipa non si fa nemmeno toccare, così appena finita la pizza le dico che devo uscire così la accompagno alla metro (se la tipa fosse stata russa, avrebbe da subito rifiutato l'invito a casa facendomi risparmiare tempo).
Prima di tornare indietro, fermo una ragazza: all’inizio non vuole ma poi mi da il numero.
La sentirò per tutta la serata, ma solo dopo alcune ore a scrivere di tutto e di più mi dice che è fidanzata (questo per ricordare che va fatta sempre all’inizio come domanda, sennò queste sono veramente capaci di farvi perdere delle giornate per nulla).
Tornato alla base, contatto @lumi chiedendogli il programma per la sera, e mi spiega che lui è impegnato con la tipa incontrata al centro commerciale.
Così pulisco casa e mi preparo per uscire da solo.
Ma appena uscito dalla metro in centro ricevo la telefonata dallo zio, che mi spiega che purtroppo non è riuscito ad andare in buca causa verginità della tipa.
Così ci incontriamo ed andiamo in alcuni bar a Nemiga, ma essendo la situazione ancora un po' moscia per certi versi, @lumi vuole andare al Next, poiché "se andiamo sul presto è meglio".
Ormai rassegnatomi, lo seguo nel suddetto club.
Arrivati lì verso mezzanotte, effettivamente la situazione è buona: ci sono poco più donne che uomini, anche se i bielorussi fanno da guardiani alle loro connazionali.

DSC_3478.JPG

DSC_3480.JPG

DSC_3481.JPG

Ma nemmeno il tempo di buttarci in pista che la situazione cambia radicalmente: invasione turco/araba con tavoli a go go, insieme a spagnoli, tedeschi, olandesi eccetera.
Considerate le circostanza non buone, usciamo subito (per fortuna) ed andiamo al TNT rock club. Bel posto, ma sempre il solito problema: tantissimi uomini e poche donne, i primi per la maggior parte inglesi, americani e spagnoli.
Addirittura alla fila per il bagno trovo un brasiliano venuto apposta da Rio solo per "visitare" Minsk.
Dopo aver finito i drink usciamo, veniamo raggiunti dal 3 gladiatore e giriamo per i bar a Nemiga. Purtroppo tantissimi uomini, per la maggior parte bielorussi, che non potendosi pagare l'ingresso dei club gironzolano di bar in bar fermando tipe a più non posso, con qualche occasionale gruppo di turchi che prova a fare la stessa cosa.
Gironzoliamo nei vari locali, ma l'unica cosa da dire è che spesso controllano i passaporti all'ingresso per vedere l'età, e quasi tutti i locali hanno età minima di ammissione o 21 o 24 anni (only over 21 or 24) (mentre per le girls l'età minima è 18, chissà perché), ma avendo il passaporto dello zio entravo in tutti i locali senza problemi.
Molte le tipe con le quale ci siamo messi a chiacchierare, e molti numeri ottenuti, ma solo 1 episodio degni di nota: il primo che dopo aver parlato con 3 tipe sui 18-20 anni dentro a un bar per 40 minuti, queste escono per farsi una sigaretta, noi le raggiungiamo 1 minuto dopo, e queste sono già state circondate da un gruppo di 10 bielorussi (perciò sempre importantissima la regola del tenere SEMPRE sott'occhio o non lasciare MAI da sole le tipe).
Lo zio prova a recuperarle, ma viene circondato dai loro connazionali di sesso maschile, che fanno capire in maniera abbastanza esplicita che non ci possiamo avvicinare.
Così lasciamo perdere.
Infine accompagno lo zio verso il suo appartamento, e gli chiedo se Minsk la prima volta che ci fosse andato era così, e mi risponde dicendo:
"Sono stato qui qualche mese fa ed era veramente il paradiso in terra, tizie veramente bone che ti tiravano per la maglietta per portarti sulla pista da ballo, tizie che se le approcciavi per strada al 99% ci stavano, veramente un giardino dell'Eden.
Mentre ora, invece, non è nemmeno l'ombra di quello che era anche solo 8 mesi fa, nonostante sia molto meglio di altri posti ultrasputtanati nell'est come Cracovia.
Probabilmente con il visa-free quest'estate saranno arrivati orde di barbari che avranno fatto terra bruciata.
Questa città è veramente cambiata da così a così
(e fa il classico gesto con la mano ndr.), per me non ha più alcun senso tornarci".
Considerato che è tardi, e che zio e amico hanno l'aereo tra poche ore, li saluto, e torno in taxi alla mia dimora.

traveler97
Silver 26-35
05/12/2017 | 17:38

  • Like
    0

LINK PARTE 1: https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/138563/recensione-di-viaggio-e-consigli-su-minsk-parte-1/

Si consiglia di leggere le recensioni in ordine di pubblicazione

Ora racconterò il mio viaggio giorno per giorno, e dalle esperienze che racconterò di seguito è nata l'analisi scritta nel thread precedente (anche se ci sono stato solo 2 settimane, perciò non potrà mai essere qualcosa di approfondito, e riconosco di aver commesso degli errori, come aver sopravvalutato la sgamatezza delle tipe). Sentito ringraziamento a @lumi per il supporto continuo.

Venerdì - giorno 1
Arrivo a Minsk dopo aver fatto circa 11 ore di autobus, alla stazione dei bus chiamo un taxi con Uber (app santa), arrivo all'appartamento, dove la proprietaria mi presenta le 2 coinquiline entrambe fidanzate (per fortuna coinquiline per 1 notte sola).
Le scale e le aree comune di questo palazzo puzzano come un pollaio e sembrano uscite da un film horror, ma come scoprirò più avanti, questa è una costante dei palazzi fuori dal centro a Minsk.
Qui mi accorgo che la Tim mi ha inculato 15€ di credito, visto che il roaming in Belarus costa 3€ al MB.
Posati i bagagli la proprietaria dell'appartamento mi mostra la strada per la metro, il Dana Mall, e mi aiuta a fare l'abbonamento per la metropolitana.
Compro la sim Bielorussa per 7 rubli (3,08€ o 3,57$) (aprirò una discussione separata per le varie offerte telefoniche in Belarus) dentro al centro commerciale.
Dopo aver fatto spesa e tutto, torno a casa dove mi faccio una meritata doccia.
Le 2 coinquiline mi hanno cucinato un piatto "tipico" ma in realtà è della pasta che è diventata colla.
Mangio, si è fatto sera, e faccio per prepararmi ad uscire, ma le tizie mi fermano dicendo che senza sim bielorussa e senza connessione è un suicidio (non le avevo detto che l'avevo acquistata).
Nel frattempo arrivano 2 amici loro, e parlando del più e del meno finiamo tutti e 5 a bere allegramente.
Verso le 23:50 i tizi finalmente muovono il culo e se ne vanno, ed io preparato chiamo un taxi con Uber per andare al Rich Cat Club su consiglio di @lumi (costo taxi 5 rubli, 2,20€ o 2.58$).
Arrivo lì, e all'ingresso rischio che mi venga la sindrome di Stendhal a causa di tutto quel ben di Dio che entra nel locale.
Provo ad entrare, ma il buttafuori dopo aver controllato il passaporto mi dice "età minima 24 anni".
Stanco a causa del viaggio, con il cellulare scarico, e non sapendo dove andare, mi butto dentro a un taxi, do il foglietto con l'indirizzo al tassista che mi spara un prezzo di 10 rubli (4,40€ o 5,16$). Essendo sbronzo e senza forze, accetto senza discutere.
Arrivato a casa mi butto sul "letto" (pezzo di marmo rende meglio l'idea) e mi addormento.

Sabato - giorno 2
Verso ora di pranzo le 2 coinquiline se vanno e finalmente mi lasciano l'appartamento solo per me.
Inizio a notare che quasi tutte le signorine (12-15) con le quali ero in contatto con le varie app di messaggistica, appena le dico di essere arrivato in Belarus, e di volerle vedere, o non rispondono, o devono partire per viaggi fuori dal paese, o tornano nella città natia, o semplicemente sono impegnate e non possono vedermi.
Vado al Dana mall, ed è dentro a posti come questo di sabato che capisci che Dio esiste.
Riesco a prendere il numero di una che da i volantini, si chiama Katia (7 est europeo, 8 italiano), molto recettiva nei miei confronti, vive a Mogilev e viene a Minsk solo per lavorare (si fa 200km ogni tanto per fare del volantinaggio, fa riflettere come cosa).
La tipa parla un po' di italiano, perché da piccola si è fatta tante estati nel bel paese; ma purtroppo tornerà a Minsk solo 1 settimana dopo la mia partenza, e a causa di ciò non la rivedrò.
L'ho ritrovata su Instagram a distanza di un mese (l'avevo salvata sul telefono come "Katia Minsk"), era (ed è) fidanzata ed ha anche molti followers su Instagram.
Ho appuntamento per le 16:30 con una ragazza conosciuta tramite l'applicazione suggerita da @PolishFucker.
E sempre come indicato nella guida di quest'ultimo, vedo di procurarmi dei fiori.
Trovo delle signore abbastanza avanti con l'età che vendono i fiori in mezzo alla strada, ma già sapendo che se vado diretto mi fanno un prezzo esagerato, fermo un tizio che ha appena comprato un mazzo di margherite e chiedo quanto lo ha pagato.
Il tizio mi dice 3 rubli (1,32€ o 1,53$), lo ringrazio e vado dalla fioraia per comprare le rose.
Mi spara un prezzo di 20 rubli (8,82€ o 10,20$) per 8 rose, provo a trattare per 10 minuti (non amo essere fregato), ma la tizia è irremovibile, e le altre fioraie sono senza rose.
Poiché si sta facendo tardi, accetto e pago (tanto penso "sta tizia sono 2 settimane che gli scrivo, devo andare a casa sua, non voglio perdermi per 8€").
Incontro Kseniya fuori la biblioteca nazionale (25 anni, ragazza alta 1,65, 7- voto est europeo, 8 pieno in Italia), le do i fiori ed ci facciamo un giro dentro la National Library of Belarus.
Lì scopro che gran parte dei bielorussi parla e scrive in russo, e solo un 10-20% sa parlare bene in bielorusso.
Finito il giro, andiamo al Green Market a fare la spesa, e dopo andiamo a casa della signorina per cucinare.

giorno2_3.jpg

Mentre cucino discutiamo di varie cose, scopro che ha girato tutti i continenti, ed è stata in Canada e negli USA, insomma, è una tipa sgamata.
Afferma che è molto strano che un italiano conosca bene l'inglese, e mi chiede dove l'abbia imparato (questa domanda sarà una costante del viaggio).
Inoltre mi dice che è meglio che mi porto sempre il passaporto dietro, sennò mi scambiano per turco (se volete farvi un'idea del mio aspetto, prendete Giulio Berruti, ringiovanitelo fino a 20 anni, fategli fare 3 giorni di mare, e avete ottenuto qualcuno che mi somiglia abbastanza).
Cogliendo la palla al balzo, le chiedo se li trova attraenti, mi risponde che in genere no, ma alcuni ben messi fisicamente si, poiché gli piacciono gli occhi scuri, ma che secondo lei su di me gli occhi chiari donano di più perché fanno contrasto.
Appena finisco di cucinare, mi dice che dopo cena devo andarmene perché deve venire il fidanzato.
Con molta calma, le chiedo come mai quando l'avevo contattata mi aveva detto che era single, e mi risponde che si erano lasciati, ma da poco si erano rimessi insieme.
Vedo che aveva messo le rose in un vaso, e scherzo dicendole di nasconderle sennò il fidanzato si incazza (sempre se sto fidanzato esiste).
Mi racconta che lei essendo stata da piccola in Italia 2 mesi per 4 estati di seguito, sognava di andare a vivere in Italia e di sposare un italiano, ma essendoci stata di nuovo da adulta aveva cambiato idea sul trasferirsi.
Io le chiedo se aveva cambiato idea anche sul sposare un italiano, e lei risponde di si, io le chiedo come mai, e lei racconta la seguente storia:
Si fa ospitare da uno, che si lamenta con lei che le ragazze di couchsurfing sono scroccone.
Lei chiede di spiegarsi meglio, e lui dice che gli chiedevano sempre di cucinare o cose come cibo, shampoo e sapone, e che invece di chiedere a lui dovevano cucinarsi e fare la spesa da sole visto che erano ospitate.
Poi a un certo punto il tizio inizia a parlare dell'ultima ospite una "ragazza ucraina bellissima, come una modella, mica come te".
E si lamentava del fatto che ha dovuto aspettare 3 giorni prima di scoparsela, e che chiedeva sempre i soldi per fare la spesa.
Poi la sera il tizio va vicino alla ragazza bielorussa e fa "Allora, stasera scopiamo?".
E qui la bielorussa mi dice "ma come, prima mi dice che sono brutta, poi mi chiede di scopare?".
Dopo tale esperienza prende e il giorno dopo se ne va in albergo.
E poi mi dice: "ah causa di questa storia, per un po' non volevo incontrare italiani, ad essere sincera avevo paura ad incontrarti, ma te si vede che sei una brava persona, non sei tirchio, sei molto gentile, e sei venuto senza doppi fini, alla fine Tandem è solo un'applicazione di scambio linguistico, no?".
Capita l'atmosfera, mi preparo per andarmene, e nel frattempo lei mi ringrazia per l'ottima cena, e di non esitare nel scriverle nel caso avessi voluto rivederla nei giorni successivi (non l’ho ne incontrata ne sentita dopo quella sera, nemmeno una volta).
Esco e prendo la metro per tornare a casa.
Qui mi preparo per andare al Titan su consiglio di @lumi . Dopo circa 25 minuti di metro, e 5 di cammino, arrivo dove dovrebbe trovarsi il Titan.
Ci sta il cartello, ma non trovo l'ingresso, trovo solo l'ingresso del "Fisherman club bar" (o qualcosa del genere).

giorno2_4.jpg

Chiedo a un gruppo di ragazzi lì fuori dove si trovi l'entrata, ma non lo sanno.
Dopo aver fatto un giro intorno all'edificio, chiedo ad un altro gruppo di ragazzi, i quali mi spiegano che il Titan ha cambiato nome, ed ora si chiama "Fisherman club bar".
Pago ed entro, e noto che ci sono più maschi che femmine, molti turchi e arabi, anche se devo dire che la maggior parte erano veramente brutti.
Provo ad approcciare, ma sono solo pali. Allora provo a parlare con le tizie al bar, ma nessuna spiccica una parola di inglese.
Così esco fuori, ritrovo il gruppo di tizi che mi aveva detto del cambio di gestione del club, prendo quello più carino (che per fortuna parla benino inglese) e gli offro di pagargli l'entrata (10 rubli, 4,39€ o 5,10$).
Quello è titubante ma dopo un po' accetta.
Entrati provo ad approcciare le tizie con lui che mi fa da interprete, ma le risposte sono tutte del tipo: "non hai abbastanza soldi" "sto aspettando il proprietario del club" e qualche "sei troppo giovane".
Capita l'aria che tira, saluto il bielorusso e salgo su un taxi chiamato da Uber in direzione Madison.
Ma arrivato in quest'ultimo posto, chiedo fuori per l'ingresso al club, un primo tizio mi risponde che il club ha chiuso definitivamente ed ora è solo bowling, il secondo tizio mi risponde che la discoteca è chiusa di sabato (?!??!!?).
Entro per togliermi ogni dubbio, ma il buttafuori mi dice che il club è chiuso, provo a chiedergli in che giorni è aperto, ma fa cenno con la testa perché non capisce l'inglese.

01.jpg

1.jpg

Così, sempre su consiglio di @lumi , chiamo un taxi con Uber e vado al Next.
Arrivato al Next però scopro che l'entrata si può pagare solo tramite cash, ma purtroppo non ho abbastanza contante, e il cambia valute del casino apre alle 03:00, cioè tra 2 ore e 40 minuti.
Così esco dall'edificio e inizio e cercare qualcuno che possa cambiarmi i soldi.
Degni di nota solo un gruppo di ragazzi sui 18-19 anni che volevano cambiare 20 rubli con 20€ , e il fatto che abbia bevuto non poco.
Dopo essermi girato mezza Minsk a piedi, e aver fatto incontri di tutti i tipi "dagli ubriachi alle mignotte", torno fuori al Next, ma prima di entrare, noto una coppia di tizie sole (una bionda da 7 1/2 est europeo e 8 1/2 italiano, e una mora che ricorda Megan Fox, un po' "curvy" per gli standard di Minsk ma assolutamente normale per l'Italia, da 7- metro di giudizio est europeo e 8 italiano, ma con delle tette e un culo assurdi) che si stanno scolando una bottiglia di vino bianco.
Mi avvicino e le chiedo se stanno aspettando qualcuno, mi rispondono di no, così iniziamo a chiacchierare.
Dopo aver detto di essere italiano, controllano la foto sul mio passaporto per vedere se era effettivamente mio, e il seguente sospiro di sollievo (anche questa sarà una costante fissa di tutto il viaggio), e vedo che la mora è abbastanza responsiva nei miei confronti, nonostante io preferisca la bionda.
Purtroppo quest'ultima vomita causa sbronza, allora mi metto l'anima in pace e continuo con la mora.
Prendo il numero ed entro abbastanza in confusione, perché una chiama l'altra "la mia girlfriend" (ma come scoprirò più avanti con "girlfriend” intendono "amica femmina" e non "fidanzata", e questo capiterà quasi sempre).
Scopro che la mora si chiama Olga ed ha 21 anni, mentre non ricordo nome ed età della bionda.
Ci finiamo la bottiglia, entriamo dentro al Crowne Plaza Hotel (e qui già noto che le scritte sono in russo ed in turco, e la televisione nella hall è messa sul canale di stato turco), cambio i soldi, pago l'ingresso (20 rubli, 8,60€ o 10,15$) e saliamo per andare al Next.
Qui la situazione è difficile: tante belle ragazze, ma tantissimi turchi ed arabi (e un discreto numero di bielorussi), di cui molti fanno i tavoli, in tutto creano un rapporto uomini-donne di 5 a 1, così provo a combattere questa "guerra santa" nonostante sia da solo e con MOLTI meno fondi a disposizione.
Le 2 tizie mi stanno vicine per 10 minuti, poi cadono nell'orbita di un tavolo dal quale scroccano da bere all'infinito.
Nel frattempo, dopo averci provato con le tizie presenti, ed aver preso un bel po' di pali, mi siedo su una sedia ad osservare.
Noto oltre alle evidentissime pro da 25 anni a salire al bancone, un certo modus operandi: quasi tutte le teen ballano con tizi di 50 e più anni (che sono tutto fuorché di bella presenza), si siedono al loro tavolo, parlano un po', e poi escono.
Nel frattempo noto che Olga sta dando il suo numero a chiunque, facendomi innervosire non poco, ma comunque aspetto seduto curioso di sapere come si evolve la cosa.
Noto che la bionda corre in bagno a vomitare di nuovo, e che molte persone stanno lasciando il locale.

Ecco alcune foto della serata:
ballerina1.jpg

Coppie che ballano il lento:
lento.jpg

Turco medio che tratta il prezzo con una signorina:
turcopagante.jpg

Quando il locale sta per chiudere (verso le 5:30), vedo la mora che prende e se ne esce da sola, così mi preparo ed esco anche io.
Appena uscito dal palazzo vedo che da una macchina esce da un lato una teen, e dall'altro un turco obeso che si chiude la zip dei pantaloni (esperienza che ad essere sincero mi ha segnato un po').
Raggiungo Olga che cammina da sola, le chiedo se va tutto bene, e mi risponde che quel turco di 41 anni l'ha invitata a casa, ma che lei ha un cervello, che quello è troppo vecchio e lei non ci vuole andare.
Nel frattempo il turco insieme ad altri 4 suoi connazionali caricano a forza la bionda (in un evidentissimo stato di incapacità di intendere e di volere) sulla loro BMW X6 blu con cerchi in lega neri lucidi, finestrini oscurati e targa bielorussa, e raggiungono me e la ragazza, camminando con la macchina di fianco al marciapiede.
Parlano per 2 minuti con la tizia in russo provando a convincerla a salire nell'auto, ma lei rifiuta. Mentre proviamo ad attraversare sulle strisce, questi ci sbarrano la strada con la macchina, ed urlano qualcosa ad Olga, lei risponde con un "НЕТ" che mi buca un timpano.
Dopo questa risposta prendono e se ne vanno via, chissà se la bionda sarà sopravvissuta da sola contro 5 turchi...
Rimasto finalmente solo con la ragazza, provo a convincerla a venire nel mio appartamento, lei fa resistenza dicendo "sei una brava persona ma non so se posso", io le dico che chiamo un taxi perché al freddo non ci voglio stare, così accetta, affermando che "così possiamo dormire".
Preso il taxi ed arrivati nel mio appartamento, mi chiede un caffè, e nel mentre inizio a limonarla per bene.
Dopo aver preso il caffè, finalmente si spoglia rimanendo in biancheria intima, così penso finalmente "è fatta". Così inizio a toglierle il reggiseno, ma lei mi ferma dicendo "Cosa fai?" e io rispondo "Così stai più comoda" e lei risponde "No, io sono una donna, e te un uomo, non posso toglierlo".
Così riprendo a baciarla, e lei "Ma cosa vuoi di preciso?", io pensando fosse una domanda ironica continuo, e quella dopo un po' "Ah ma vuoi scopare?", io rispondo di "Si", sempre pensando che stesse scherzando, e quella risponde "Ma non possiamo perché primo non sono una semplice, secondo è tardi e dobbiamo dormire".
Io le dico che non posso dormire con lei quasi nuda di fianco a me nel mio stesso letto, e lei mi risponde con "è un tuo problema".
Ci provo per altri 20 minuti, poi la tizia quasi incazzata mi dice di finirla, così mi fermo e provo a dormire, anche se non ci riuscirò (voglio vedere voi come facevate a dormire nello stesso letto con la sosia di Megan Fox in biancheria intima).

Domenica - giorno 3
Ci svegliamo verso ora di pranzo, io con le palle che mi sono implose, lei sembra fresca e tranquilla.
Accende il telefono e si ritrova 20 chat da sconosciuti, ma non risponde a nessuno di questi. Telefona alla mamma, e mi dice che devo accompagnarla alla metro.
Così dopo averla accompagnata alla stazione, mi dice di scriverle perché mi vuole rivedere nei giorni successivi, io le dico di si, ma penso comunque "questa già è tanto se quando le scriverò visualizzerà i messaggi".
Così prima passo per il centro commerciale a fare spese e mangiare qualcosa, notando come il livello rispetto al giorno precedente sia molto più basso, poi torno a casa e riposo tutto il pomeriggio, visto che senza figa di fianco riesco a dormire meglio.
Mi sveglio per le 18:30, visto che alle 20:00 ho un meeting con una tipa trovata su Tinder.
La tizia la chiameremo "Hanna 1", ragazza veramente bella, 7+ voto est europeo (perché allo zio @lumi non piace la faccia), ma un solido 8 1/2 - 9 italiano.
Questa già dalla chat su Tinder sembra stranamente interessata, del tipo inizia a chattare in italiano perché "lo studia in uni e lo deve migliorare" (cosa che sospetto fosse una bugia, in maniera da farmi dedicare più tempo a lei e meno alle altre, tant'è vero che appena andiamo su Whatsapp scrive da subito in inglese), ed addirittura quando le scrivo "Hai whatsapp?" e lei risponde con "si, il mio numero è ...", non rispondo, e quella dopo 20 minuti in preda al panico manda un altro messaggio con su scritto "Ah pensavo ti riferissi all'applicazione, non che fosse una domanda. Tutto bene, invece a te come va?" (questo perché "whatsapp?" nello slang americano significa anche "come va?", unita alla conoscenza pari a 0 della lingua italiana della tizia, ed ecco spiegato il malinteso).
Ci incontriamo fuori alla Plošča Lienina, e visto che fa freddo, le chiedo di andare in qualche posto al caldo.
Così ci dirigiamo verso un centro commerciale sotterraneo (del quale non ricordo il nome), e iniziamo a fare conoscenza con le domande di rito, del tipo "Ma te parli bene inglese per essere italiano, vivi o hai vissuto all'estero per qualche anno?" (domanda che mi fanno OGNI volta all’estero, ed è abbastanza fastidiosa come cosa).
Qui le regalo delle calamite portate dall'Italia, lei tutta contenta le mette in borsa, e io le dico di metterle "lontano dal telefono e dalle carte di credito".
E quella fa un'espressione estremamente confusa (quella che farei io se trovassi il classico venditore ambulante, parlare un italiano perfetto e spiegarmi un problema di fisica quantistica), e dopo afferma "Hai ragione, sei un tipo veramente intelligente".
Così andiamo a mangiare qualcosa a Nemiga (purtroppo non ricordo il nome del posto), dove approfondiamo la conoscenza.
Mentre raggiungiamo il ristorante, sfoggio quelle poche frasi in russo che conosco bene, e la tipa rimane molto sorpresa dalla mia pronuncia.
Appena si toglie la giacca mi viene un infarto, a causa di una camicetta semitrasparente che lascia vedere un reggiseno push-up che regge una bella quarta, e di un jeans aderente che lascia ben vedere le forme del lato B.
Sinceramente rimane la tizia più bona che abbia mai conosciuto tramite Tinder fino ad ora.
Parlando scopro che la tizia si è fatta 3 mesi negli States l'anno scorso (anche se qui non resisto al farla rosicare al fatto che per me italiano gli U.S.A. siano visa-free ), per questo parla molto bene inglese, oltre a girarsi l'Europa ogni estate (i genitori sono 2 ufficiali governativi e guadagnano bei soldi da quanto ho capito).
È una tipa molto intelligente, solare, sveglia e sgamata, e rimango notevolmente sorpreso in positivo (in poche parole riesce a fare colpo, cosa per niente scontata con me).
Inoltre mi racconta che ha avuto una storia a distanza con un ceco, ma che da alcuni mesi ha rotto.
Afferma che sente spesso parlare italiano a Minsk, specialmente quest'ultima estate, e che la maggior parte dei parlanti erano abbastanza avanti con gli anni.
Gli chiedo se non si fosse confusa con lo spagnolo, ma mi dice che conosce delle parole di italiano e riesce a riconoscere la lingua.
Mi dice che è stata ospitata a San Francisco con CouchSurfing, e grazie a ciò è riuscita a entrare dentro la sede di Facebook (poiché il suo host lavorava lì dentro), e non vede l'ora di andare in Italia sempre tramite suddetto sito.
Poiché la tipa mi sta simpatica, e mi sarebbe sinceramente dispiaciuto se avesse avuto qualche brutta esperienza nel nostro bel paese, le dico che CouchSurfing non è il miglior sito per viaggiare nella penisola, in quanto a volte lo usano persone non molto raccomandabili, di essere diretta con gli uomini italiani, in quanto spesso si fanno i film mentali anche se in realtà si è solo in amicizia, di stare lontana dai migranti che gironzolano per strada e non girare da sola di notte (almeno uno prova a prevenire).
La tizia mi risponde "Perché tutte queste precauzioni con gli uomini italiani? Te mi sembri normalissimo. Poi ora dicendo che ci sono quegli elementi per strada, ora sono spaventata ad andare in Italia". Le rispondo che NON tutti gli italiani sono in un determinato modo, e che l'avevo detto per fargli evitare situazioni spiacevoli, e che quegli elementi (riferendomi ai "richiedenti asilo") non stanno solo in Italia, ma anche in Francia, Germania, Svezia ed altri paesi, e che basta fare una veloce ricerca online per capire di cosa parlo.
Dopo tale spiegazione si tranquillizza, e continuiamo a parlare di altro, con la sua solita espressione confusa ogni volta che faccio un'affermazione intelligente (il picco massimo di confusione lo raggiunge quando mi trova a conoscenza della storia politica bielorussa).
Purtroppo si è fatto tardi, è visto che il giorno dopo ha l'università, la accompagno alla fermata degli autobus, dove mi dice che è libera di nuovo giovedì sera, e continuiamo a parlare finché non arriva il suo bus.
Così visto che mi trovo a Nemiga, provo a fare un salto al TNT Rock Club, ma il locale chiude tra 10 minuti, quindi esco e provo a vedere da McDonald's se ci sta qualche situazione favorevole. Purtroppo anche lì niente selvaggina da cacciare, quindi prendo la metro per tornare a casa, visto che sono ancora distrutto a causa della serata precedente.
Nel frattempo ricevo questo messaggio da Hanna 1 (ed è la prima volta che una ragazza mi scrive per prima dopo un meeting):

_20171110_001937.JPG

Così con un grandissimo sorriso vado a dormire, in fondo per essere il terzo giorno, le cose non stanno andando così male!

Lunedì - giorno 4
Mi sveglio verso le 10:00, e perdo tempo tutta la giornata a fare la spesa ed altre cose non degne di nota.
Scrivo a Olga (quella conosciuta sabato al Next), chiedendole di vederci la sera stessa, e incredibilmente, contro ogni mia aspettativa, la tipa risponde subito, anche se dice che purtroppo lavora fino a tardi, ed abitando fuori città (26 km di strada dal centro di Minsk), è impossibilitata a raggiungermi, ma si dice disponibilissima a vedermi nei giorni successivi.
Nel frattempo provo a contattare varie girls sull'applicazione consigliatami da @PolishFucker , ma le risposte sono poche e di scarso coinvolgimento emotivo, mentre continuano a scrivermi tipe dalla Russia, dal Kazakistan, dall'Uzbekistan, dal Turkmenistan, dall'Azerbaigian eccetera, facendomi innervosire non poco.
Scrivo anche alle tizie che avevano detto che il week-end non erano libere, chiedendogli quando sarebbe stato possibile vedersi, e quasi tutte fanno le vaghe adducendo a impegni vari, e visto che era già la seconda volta che le invitavo, inizio ad innervosirmi, così prendo ed archivio le chat (e non le contatterò più).
Riesco a organizzare un appuntamento con Hanna 2, conosciuta tramite il sito consigliatomi da @Marth , tizia da 7 est europeo e 8 italiano, sembra molto responsiva già dalla chat, addirittura quando le scrivo come primo messaggio "Puoi consigliarmi qualcosa da vedere a Minsk?" (in inglese), rispose con "Per primo dobbiamo incontrarci" (proprio così, in italiano).
Ci incontriamo verso le 19:30, e andiamo a mangiare da Vasilki (dentro il Galileo mall), dove approfondiamo la conoscenza.
La tizia parla in italiano in una maniera perfetta, solo con un forte accento est europeo, ed ama veramente tutto dell'Italia, ad un livello quasi inquietante ad essere onesto, ed è eccessivamente timida, però è simpatica.
Addirittura sa le formazioni delle principali squadre di calcio nostrane, e si meraviglia del fatto che io non sia un tifoso convinto.
Mi mostra tutta contenta le foto del suo viaggio estivo in Italia, io reggo il gioco, e dopo un po' mi confessa che si era fidanzata online con un italiano, e dopo 1 anno e mezzo è andata lei a trovarlo in Italia quest'estate (e io che mi scoccio di messaggiare per più di 2 giorni di seguito con una tipa che non posso vedere nell'immediato ), ma che poi si sono lasciati perché lui "faceva lo stronzo".
Anche lei afferma che incontra spesso italiani per strada (li riconosce perché questi parlano italiano), ma aggiunge che sono tutti uomini sui 50 anni accompagnati dalle mogli.
Nel frattempo si è fatto tardi, e visto che la Hanna 2 il giorno dopo deve lavorare, la saluto confermando l'appuntamento per la sera successiva.
Così torno nel mio appartamento e vado a dormire.

traveler97
Silver 26-35
05/12/2017 | 17:34

  • Like
    1

PREMESSA
Visto che sarà una recensione abbastanza lunga, scrivo subito quello che interessa alla maggior parte dei lettori:
Il posto non è per niente semplice, se volete timbrare quanto più è possibile, questo è il posto sbagliato, ma anche se volete timbrarne anche una sola bona, la cosa rimane complicata, per cui consiglio sempre di andare in altre location.
Il rischio di spendere un patrimonio e non fare un cazzo è alto, perciò pensateci molto ma molto bene prima di venire qui (specialmente se NON parlate russo).
Se invece volete puntare alle mignotte, i prezzi partono da 300$ a botta, quindi alla fine conviene rimanere in Italia risparmiandosi le spese del viaggio (non posso dare altre informazioni a riguardo visto che le professioniste non mi interessano).
Perciò se avete i giorni liberi e i soldi contati, e dovete fare una vacanza con l’unico scopo di trombare, puntate su altre mete (o almeno io farei così).
Mentre se avete molti soldi e tempo libero, avete già visitato altri posti, parlate russo, ed avete la curiosità di vedere la Bielorussia, allora non credo che ci sia qualche motivo valido per fermarvi dal venire qui.
Io vi ho avvisato, se poi venite e non fate un cazzo non prendetevela con me.

Considerate che ci sono rimasto un paio di settimane, perciò non sarà un'analisi approfondita di un resident o di qualcuno che frequenta il paese da anni, ma voglio comunque esporre il mio punto di vista e le mie impressioni (quindi non prendetela sul personale).
Poiché alcuni utenti si sono lamentati di recensioni scarse e prive di informazioni, ho preferito essere logorroico scrivendo tutto, in modo tale da evitare anche troppe domande inutili nella recensione. Perciò preparate i pop-corn perché la tiro eterna.

Ho diviso la recensione in 5 parti in modo tale da migliorarne la leggibilità; poiché ho paura che qualcuno possa riconoscere le ragazze, non ho messo le foto.
Ma posso mandare su richiesta in privato la recensione integrale con tanto di foto delle girls.
Naturalmente questa parte è rivolta agli utenti iscritti da più tempo, non al tizio arrivato l’altro ieri.

COME ARRIVARCI
Se volete usufruire dei 5 giorni visa free (del tutto insufficienti per i vostri scopi), dovrete per forza fare ingresso ed uscita dal paese tramite l'aereoporto internazionale di Minsk, anche se il biglietto dall'Italia è abbastanza caro.
Invece con il visto, potrete anche atterrare all'aereoporto di Vilnius o Varsavia e farvi intorno alle 5-6 ore di bus nel primo caso (10€ o 12$), e 12 ore nel secondo (20,5€ o 24$).

COSTO DELLA VITA E LOCATION
Città sicura sotto ogni punto di vista, e anche molto pulita, non si vede una carta per terra.
Il posto non è economico come uno se lo aspetta, ma comunque non è caro di per se, anche se i soldi partiranno poiché uscirete ogni sera.
Diciamo che i beni di prima necessità costano un 20-30% in meno rispetto all'Italia, e che in periferia si risparmia rispetto al centro città.
I soldi in giro sono pochi, perciò tutti proveranno a scroccarvi qualcosa, è necessario sempre un alto livello di attenzione.
In Belarus si ragiona in dollari, probabilmente sapendo che siete italiani, proveranno a trattare in euro, ma voi riportate il discorso sempre in US Dollars.
Per i vostri scopi dovrete fittare un appartamento, nel caso non riuscite a prenderlo in centro (zona migliore dal punto di vista logistico e strategico), prendetelo vicino ad una fermata della metro, comunque sappiate che quest'ultima chiude dalle 00:40 alle 05:40, e che dopo 5 giorni lavorativi dovrete andare con il padrone di casa a registrarvi nella stazione di polizia competente (procedura che richiede in genere mezza giornata, credo che aprirò una discussione separata a riguardo), se non lo fate ci sono multe intorno ai 500$.
Se invece andate in hotel, sarà l'albergo a fare tutto, ma dovrete prenotare e pagare per 2 persone, inoltre la pratica per il visto sarà differente.
Per i taxi consiglio Uber, nel caso non possiate usarlo perché avete problemi con la carta di credito, usatelo come riferimento, in modo tale da capire quanto vi stia facendo la cresta il tassista di turno. Con Uber ho pagato dai 2,5 ai 5€ a corsa in genere (il prezzo varia a seconda dell'ora, del traffico e di altri fattori), per fare dagli 8 ai 10 km (purtroppo avevo l'appartamento fuori dal centro).
Per cambiare i soldi, un posto vale l'altro, la differenza tra il cambiavalute in centro e quello in periferia è di 3-4 centesimi ogni 20€.
Meglio viaggiare nei mesi caldi, già ad ottobre fa un freddo boia e trovi la neve.

TURISTI
La maggior parte dei turisti sono turchi ed arabi, che avendo un visa free di 3 mesi, invadono perennemente la città. In genere li trovate nei club e in centro, ma io li ho trovati anche alle ultime fermate della metro, e nei centri commerciali in periferia. Spesso girano in gruppo, sono brutti e si vestono in maniera orribile (per questo è importante essere in forma e vestirsi bene, a seguire foto di questi elementi), ma ho visto un gruppo di turchi ben vestiti, con barba tagliata, parlanti russo, che fermavano ogni donna al Galileo Mall, ed alcuni over 50 obesi con giaccia e camicia.
Purtroppo il problema è che questi tizi applicano la filosofia del "ogni buco è trincea", e che anche se nel loro paese di origine fanno la fame, fanno i debiti per venire in Belarus e far vedere in quella settimana di permanenza che hanno i soldi, nella speranza di rimorchiare così le tizie.
E pur di scoparsene una, sarebbero capaci di mettere un'ipoteca sulla casa, vendere la madre agli schiavisti e dare l’anima al diavolo (e non necessariamente in quest’ordine).
Sono veramente i peggior morti di figa che abbia mai visto in vita mia.
Alla fine finisce che questi fanno il tavolo in una discoteca, attirano le pro, trattano sul prezzo, e se le vanno a scopare nella BMW X6 (noleggiata in 5) parcheggiata fuori al locale.
Da quanto ho capito spesso sti tizi si fingono italiani, spagnoli o portoghesi, perciò se vedete che la tipa è titubante, fategli controllare il passaporto, nome, cognome, luogo e data di nascita, e che la foto sopra sia la vostra. Mi ha detto una che c'era un turco con passaporto tedesco, per questo controllano anche i dati come il luogo di nascita. E sappiate che se non gli lasciate fare il check del passport, penseranno che avrete qualcosa da nascondere e non si fideranno di voi.
Per questo il caro e vecchio @lumi consiglia di tagliare per bene la barba (a meno che non serva per sembrare più grandi) e vestirsi per bene, oltre al portare sempre il passaporto dietro, in modo tale da far controllare alle ragazze che siete italiani (che finché non controllano la foto sul passaporto non ci credono).
Per il resto veramente gente da tutto il mondo: Cina, Spagna, Germania, Brasile, Africa ecc.
Anche se devo dire che in realtà non è gente competitiva, ma comunque importunano le ragazze e creano un rapporto uomini-donne molto svantaggioso nelle discoteche e nei bar (il sabato sera si arriva a parlare di 5 uomini per ogni donna), e conoscono molto bene la città e la vita notturna.

POSTI
Piccolo capitolo sui vari ristoranti e locali.
Se volete mangiare qualcosa di tipico, andate da Vasilki (vulica Babrujskaja 6, dentro al Galileo Mall) oppure Kuhmistr (220030, vulica Karla Marksa 40, vicino alla fermata Кастрычніцкая della metro); anche se devo dire di non essere un grande fan della cucina bielorussa, provate, magari a voi piace.
Se non volete rinunciare alla cucina italiana, ci sta Planeta Pizza (praspiekt Pieramožcaŭ 1, vicino alla fermata Няміга della metro), ho provato solo la pizza e devo dire che era discreta, anche se non è minimamente paragonabile a quella italiana (ma quello è naturale); dentro il locale per qualche strano motivo non accendono i riscaldamenti, portatevi una felpa abbastanza pesante.
Un posto veramente bello e non costoso, dove portare le tizie per il primo appuntamento, è lo Union Coffee (vulica Janki Kupaly 17, vicino alla fermata Кастрычніцкая della metro); locale veramente elegante, se non volete apparire come dei buzzurri mettete giacca e camicia.
Sennò potete portarla in una vineria che si chiama «Bread & Vine (Хлеб и Вино)» (Минск, ул. Карла Маркса, 21), ma ricordatevi che è un posto dove portare qualcuno, NON dove trovare qualcuna.
Per quanto riguarda le discoteche, no ne ho visitate molte, causa età minima di 21 anni in alcune e 24 in altre, poi visto l'andazzo (quelle nelle quali sono stato erano piene di pro), ho deciso di dirottare sul lavoro di strada.

Titan: ha cambiato nome ed ora si chiama fisherman club minsk (o qualcosa di simile), covo di pro, assolutamente sconsigliato.

RichCat: dicono sia la discoteca più bella in assoluto, purtroppo età minima di 24 anni, è rimasta off limits per me.

Black House: ci ho fatto un giro un giovedì, bella disco, ballerine magnifiche che potresti rimanere giorni a guardarle, peccato che il posto sia adatto solo a chi ha fatto i tavoli.

Next: bella disco, ma è un covo di pro assatanate. Anche se sabato sera sono riuscito a cavarci qualcosa di buono, la sconsiglio perché sono sicuro che ci sono posti migliori. Purtroppo è il posto che frequenterò più spesso poiché non rompono sull'età.

Dovunque andrete ricordate sempre che essendo le tizie veramente fighe e l'alcool molto, è difficile mantenere il controllo e la lucidità di non rimanere dietro a delle perditempo scroccone. Perciò sempre in campana e mai abbassare la guardia.

LOOK E SKILLS
Consiglio di venire accompagnati da un amico, poiché quasi sempre le ragazze escono in coppia con un'amica.
Inoltre da soli ci sono molti tempi morti e c'è il concreto rischio di annoiarsi molto.
Ve lo chiedo per favore: non sputtaniamoci facendo i soliti tamarri.
Noi italiani all'estero, in alcuni paesi, abbiamo ancora un certo fascino, e grazie a ciò siamo avvantaggiati rispetto agli altri. La Bielorussia è uno di questi.
Inoltre qui le ragazze non sono ignoranti come in Italia, hanno un minimo di cultura, perciò non fate come alcuni miei conoscenti che vanno all'estero senza sapere cosa sia il comunismo, cosa simboleggino falce e martello, quando è avvenuto il secondo conflitto mondiale e cose così, sennò vi prendono per completi ritardati (e tutte le figure di merda che fate ricadono indirettamente anche sulle persone capaci); perciò se siete messi male sotto questi aspetti, fatevi un corso di storia accelerato sugli ultimi 100 anni.
Naturalmente se siete grassi e brutti in Italia, lo sarete anche qui, ma anche se siete ben messi fisicamente, dovete fare attenzione anche ad altri particolari.
Siamo sempre in terra russofona, perciò la sera giacca e camicia sono quasi obbligatori, anche se le polo e la t-shirt di famosi brand vanno bene, anche se io consiglio la seguente combinazione: di giorno t-shirt o polo, e la sera camicia e giacca.
Scarpe nere tipo stivaletti Timberland l'inverno, visto che con il clima e le condizioni meteorologiche avverse ridurrete ad uno schifo qualsiasi tipo di scarpe.
Naturalmente parlo di vestiti normali, niente camicie/magliette/pantaloni larghi/strappati o tamarri.
Mi è capitata una tipa sbronza che iniziasse a dire "come vi vestite bene voi italiani, i nostri uomini invece sembrano maiali" (ed è l'unica frase negativa che ho sentito dire in 2 settimane sui bielorussi, assurdo...), perciò manteniamo alta la reputazione
Se siete i tipi che si depilano gambe, braccia, buco del culo, avete le sopracciglia ad ali di gabbiano, indossate abiti tamarri, sembrate uno dei tronisti di uomini e donne, rimanete a casa, sennò venite prima scambiati per omosessuali dai maschi del luogo che vi riempiono di mazzate, poi dopo la milizia finisce l'opera a manganellate e passate il resto della vacanza in un pronto soccorso.
Se non parlate nemmeno l'inglese, potete anche chiudere la recensione in questo momento, però se lo parlate, ed anche bene, la situazione rimane sempre molto difficile.
Molte tizie lo parlano veramente poco, e tante altre non lo parlano per niente. Ad occhio solo un 5% delle ragazze riesce a comunicare bene in inglese, ma comunque la situazione è molto migliore rispetto a Mosca, dove l'inglese veramente non sanno dove stia di casa.
Perciò mettetevi l'anima in pace e iniziate a studiare il russo, sennò sempre a lavori di falegnameria andrete a finire.
Estremamente consigliato un profilo Instagram curato, in cui fate capire che vita avete e come siete messi fisicamente (foto a petto scoperto a mare e NON davanti allo specchio), anche se a volte le tipe potrebbero evitare l'argomento.
Se evitano l'argomento, o non vi vogliono dare il loro profilo Instagram, non insistete, probabilmente sono fidanzate e non vogliono farvelo sapere (ne far sapere al fidanzato che è un cornuto), mi è capitato un paio di volte (dovrei fregarmene ma personalmente la trovo abbastanza fastidiosa come cosa).
Alcuni consigliavano di creare una solida scusa sul perché siete a Minsk, onestamente dite che siete turisti perché un vostro amico vi ha consigliato il posto ed è economico, vi togliete da dosso tante domande rompicoglioni, ed almeno per me, non ha cambiato molto la reazione da parte delle ragazze.
A volte dicevo di lavorare nell'informatica, pensando di trovare tipe ignoranti a riguardo come in Italia, bene, ho trovato molte che lavoravano come ingegneri informatici e tante che sapevano programmare (per fortuna me ne intendo in questo campo), perciò dite che siete turisti e vi evitate i mal di testa.

DIFFERENZE TRA MOSCA E MINSK
Ho voluto dedicarci un capitolo a parte visto che le differenze sono molte e non di poco conto. Credo che se qualcuno si voglia fare un'idea delle bielorusse, questo capitolo e il seguente sono da leggere con attenzione.
Cominciamo con l'aspetto più importante per noi uomini: in Belarus le tizie hanno le tette più grandi rispetto alle russe, e non di poco .
Minsk è un paesone in confronto a Mosca (quasi 2 milioni di abitanti la prima e 12 milioni la seconda; per fare un paragone con l'Italia, Roma ha 4 milioni di abitanti, Milano e Napoli 3 milioni circa https://it.wikipedia.org/wiki/Citt%C3%A0_metropolitane_d%27Italia ), e questo si riflette moltissimo nella mentalità delle tipe.
La conoscenza della lingua russa è importantissima, senza vi precludete tantissime pulzelle che vi risponderanno con "Я не понимаю английский" (Io non capisco l'inglese), ma comunque c'è una considerevole differenza con Mosca.
Se infatti nella capitale russa, il livello di conoscenza dell'inglese è veramente pari a 0, del tipo non capiscono nemmeno "How are you?", e magari rispondono con un "Нет английски, только русский" (niente inglese, solo russo), a Minsk un livello minimo minimo c'è, del tipo riesci anche a chiedere indicazioni sulla strada, e se fai domande del tipo "How are you?" o "How was your day?" capiscono pure, ma poi non ti sanno rispondere.
Inoltre se in Russia vi guarderanno sempre con rimprovero perché non parlate russo (cioè è colpa vostra), a Minsk come prima o seconda frase vi diranno "I'm sorry my English is really bad", come se fosse una loro mancanza.
Credo che sapete meglio di me che il livello di bellezza delle girls a Minsk è altissimo, ed è vero, forse anche più di Mosca, per un semplice motivo: se nella capitale russa ci sono tantissimi immigrati maschi provenienti dalle ex repubbliche sovietiche, a Minsk non ci sono, quindi il numero di gnocche per metro quadrato è più alto.
Anche se devo essere sincero, a Mosca sono molto più tirate.
Mi spiego meglio: se in quest'ultima quasi tutte le ragazze girano in tacchi, calze, minigonna e pellicce, a Minsk solo 2-3 pulzelle su 10 sono vestite in questa maniera, e le restante 7 sono vestite in maniera molto più sciolta (e devo essere onesto questo è un gran peccato).
Infatti all'inizio ero molto confuso dal fatto di vedere ragazze vestite in maniera normale (stivali tacco largo o scarpe della Nike o dell'Adidas) smarchettare allegramente, mentre poche che indossavano i classici tacchi. Comunque a Minsk c'è una differenza assurda nel modo di vestire e nell'atteggiamento tra quelle sotto e quelle sopra i 23 anni.
Inoltre se in Russia le effusioni in pubblico sono proibite, in Belarus trovi coppie che limonano un po' ovunque.
Infine se nella prima, sentirete sempre parlare molto male degli uomini russi e male delle altre donne russe, e sarete considerati in quanto italiano meglio del russo medio, a Minsk non sentirai mai qualcuna che parli male dei loro uomini (e non è che siano meglio dei russi eh...), ma sentirai invece tutte parlare bene delle donne bielorusse descrivendone i pregi (nemmeno fosse un venditore di automobili che ti deve vendere la macchina nuova), e sarete considerati in quanto straniero un gradino sotto ai bielorussi (anche se quest'ultima parte non vale per le bielorusse che hanno viaggiato un po' in occidente, che appena possono vogliono incontrare l'occidentale) (ma comunque in quanto italiani ed europei non verrete mai messi sullo stesso piano di turchi ed arabi).
Oltre a ciò, in Bielorussia le tipe sono molto più timide, e ciò lo si può capire anche dal fatto che in giro appena ricambi gli sguardi (molti di meno rispetto a Mosca) li abbassano subito, mentre invece nella capitale russa le tizie continuano a guardare e ti sorridono (ci sono anche altri fattori ma poi non la finirei più).
Si nota fin dal primo giorno una grande diffidenza da parte delle tipe a Minsk, che appena gli dai a parlare, sembrano sempre sul "chi va là", anche se sparisce appena si accertano il tuo essere occidentale, mentre a Mosca tale atteggiamento è assente.
Anche se credo che questa diffidenza sia anche dovuta alla grande invasione turco/araba che colpisce la città.
È fondamentale essere fermi nelle decisioni e dominanti di carattere, bisogne essere dei veri e propri "maschi alfa", molto più che in Russia.
Per esempio: se a Mosca dicevo alle tizie da subito "non è la mia città, non so dove andare, fai tu", in maniera decisa, quelle capivano e mi portavano da qualche parte, invece alla stessa domanda in Belarus le tipe ti rispondono con "non lo so, fai tu", e questa cosa viene interpretata come debolezza (poiché per loro sei indeciso, anche se in realtà sei solo un forestiero che non conosce i posti).
Secondo me, dopo un po' che hai conosciuto la tipe/le tipe, bisogna evitare anche le "domande retoriche", ma solo fare affermazioni del tipo "ora cambiamo bar" oppure "ora andiamo a passeggiare vicino al fiume Nemiga".
Se a Mosca il politicamente corretto non sanno nemmeno dove sia di casa, a Minsk le tipe sono molto suscettibili a riguardo (purtroppo), perciò attenzione a quello che dite ed evitate assolutamente l'umorismo italiano, le tipe non lo capiscono e rischiate solo di bruciare ogni possibilità.
Inoltre le bielorusse sono maestre nel farvi perdere tempo, mi spiego meglio: poiché il bielorusso medio le tratta di merda, se le scopa e basta, queste ragazze hanno grandi lacune di attenzioni, che in genere compensano tramite i vari social network.
Ma se un occidentale di bella presenza le scrive, queste saranno ben felice di rispondervi. Ora vi chiederete voi, qual'è il problema a riguardo?
Che spesso sono fidanzate o si sentono con voi solo in amicizia in quanto non vedono alcuna prospettiva a lungo termine, e questo diventa un grandissimo problema se avete i giorni contati e dovete fare selezione tra i vari contatti. In poche parole se una tizia vi risponde non significa che è interessata, ma lo fa perché voi colmate il suo vuoto di attenzioni ricevute, oltre a farle passare il tempo quando sta senza niente da fare.
Mentre a Mosca le tipe rendono chiare le loro intenzioni da subito, e se sono fidanzate o non sono interessate, fin dal primo momento, in maniera gentile ed educata, ve lo faranno capire (probabilmente perché non hanno tempo da perdere).
Le bielorusse mi sono sembrate (molto) più bugiarde e calcolatrici delle russe, che ho trovato più istintive (cosa per me molto positiva) (oppure sono stato estremamente sfortunato in Belarus).
Inoltre a Minsk le tipe sono molto più povere in genere rispetto alle moscovite, e questo significa un grande rischio di incontrare scroccone.
Stranamente in Belarus nessuno mi ha mai chiesto che modello di auto avessi, mentre a Mosca era una domanda di rito.
Infine le bielorusse sono molto meno sgamate rispetto alle russe, e questo diventa in molti casi un grandissimo problema, poiché NON esiste niente di sottinteso o di ovvio, ne tanto meno i doppisensi. Ma approfondiremo quest'aspetto nel prossimo capitolo.

CAPITOLO ONLINE, NIGHTLIFE, APPROCCI E RAGAZZE
La situazione non è per niente semplice, e all'inizio è quasi impossibile le ragazze normali dalle pro e dalle scroccone.
Comunque se sono teen e studentesse, al 95% sono delle professioniste che partono da 300$ a botta.
Se invece hanno più di 21 anni, e si lamentano dei turni lavorativi e del poco tempo libero, allora probabilmente sono tizie normali o scroccone.
Ci sono vari livelli di scroccaggio, alcuni molto evidenti che anche un demente riuscirebbe a capire, ed altri molto più nascosti, perciò state sempre in campana.
Se volete combinare qualcosa con le signorine locali, ci vuole tempo e vari appuntamenti, per cui dovrete fare per forza il visto, dato che i 5 giorni visa free a disposizione sono del tutto insufficienti.
Dovete sapere fin da ora che la maggior parte delle ragazze puntano ad una relazione, perciò appena sapranno che siete solo di passaggio molte perderanno interesse.
L'online credo che sia la soluzione peggiore per trovare ragazze, mi spiego meglio: magari trovi tizie che ti vogliono incontrare, ma poi scopri che sono fidanzate, oppure che stanno su Tinder "per uscire in amicizia" (anche se questo fa parte del "MAI dare nulla per scontato in Bielorussia").
Perciò io consiglio di puntare su Tinder se proprio volete andare di online, visto che su altre piattaforme troverete ragazze fidanzate da anni virtualmente con ragazzi che non hanno mai visto, persone che ti vogliono incontrare solo per migliorare il loro inglese/ conoscere uno straniero giovane (diciamo che lo straniero medio supera abbondantemente i 35 anni), con il rischio concreto di farvi solo perdere tempo (come è successo a me d'altronde).
Ma anche se vi assicurate che le tizie sono single, e non volete uscire in amicizia, magari provate a baciarle al secondo appuntamento, e si scopre che "sono ancora innamorate dell'ex" e puttanate varie, perciò SCONSIGLIO l'online.
Anche se ad essere sincero, il problema non credo che sia l'online in se, ma il fatto che la maggior parte delle bielorusse (almeno quelle giovani) hai dei complessi non da poco (oppure sono stato io estremamente sfortunato).
Alcuni consigliano di usare Tinder in anticipo, ma io lo sconsiglio perché mi è capitato con tizie con le quali mi sentivo la settimana prima, che non rispondessero ai messaggi su Viber appena arrivato a Minsk (questo poiché "avevano voglia" la settimana prima, e magari nell'arco di quella settimana trovano tranquillamente qualcun altro), oppure di tizie incazzate che mi scrivevano "se non sei qui, perché risulti a 8 km di distanza da casa mia?".
Su Instagram le tipe sono seguite in genere da centinaia/migliaia di tizi da tutti il mondo (anche se principalmente turchi, mediorientali e altra gente che abita nel terzo mondo), e ricevono decine di messaggi da tizi arrapati ogni singolo giorno, perciò evitate di perdere tempo.
Invece può tornare utile se lo usate come prolungamento della vita reale, magari seguendo qualcuna che già avete incontrato dal vivo.
Se volete che incrementare i match su Tinder, o che le tizie (forse) vi considerino su Instagram, dovete fare due cose: caricare foto vostre con la città nello sfondo, in modo tale da far capire che siete lì, e non il solito straniero pervertito che si diverte a molestare su internet, e fare la descrizione in russo, in modo tale che le tizie ci capiscano qualcosa di quello che scrivete (causa scarso livello di conoscenza dell'inglese).
È capitato che qualche ragazza, con la quale avessimo fatto match e scambiato qualche messaggio sia io che @lumi su Tinder, poi scomparsa senza rispondere più ai messaggi, di averla successivamente fermata per strada, preso il numero, ed uscirci la sera insieme.
Nelle parti successive troverete gli screen nei quali la ragazza, a distanza di un mese, mi ha ricontattato meravigliata del fatto che prima mi avesse incontrata online, poi per caso nella realtà.
Questo per dimostrare come la stessa ragazza che su Tinder non ti caga di striscio, se la acchiappi per strada ci sta pure.
Anche se devo essere onesto, tanti match, contatti e numeri presi per strada li ho ignorati perché mi sentivo con tipe più carine.
Per quanto riguarda la nightlife, sinceramente ho girato un po' di club, e mi sono sembrati tutti dei covi di pro, dubito che ci sia qualche ragazza non professionista all'infuori del sabato sera.
Gli approcci di giorno in genere rendono di più, ma poiché le girls devono correre tra casa e lavoro, magari anche se interessate, non possono dedicarvi tempo.
La soluzione migliore è approcciarle nei vari bar a Nemiga la sera, quando le tizie scendono quella volta al mese a sbronzarsi con le amiche; purtroppo russo quasi obbligatorio, senza vi segate un buon 90% delle possibilità.
Altre 2 cose da ricordare: "MAI fidarsi delle ragazze" e "tenerle SEMPRE sott'occhio o non lasciarle MAI da sole".
Sul perché della prima, è a causa del fatto che molte di ste tizie raccontano una quantità di bugie assurde (tra le tipe più bugiarde al mondo), anche se in genere la maggior parte sono di poco conto, altre volte potrebbe compromettervi la serata, come racconterò nella seconda parte della recensione (anche se per fortuna, poiché non mi fido di nessuno, non mi è successo niente di grave).
Sulla seconda, se venite dall'Italia dovreste essere abituati: molto semplicemente, appena lasci la tizia o le tizie sole, vengono immediatamente approcciate da un gruppo di bielorussi, di turchi o qualsiasi altro gruppo di turisti, e spesso poiché sono loro connazionali, avranno la priorità su di voi, o meglio, vi allontaneranno con minacce non molto velate.
Perciò se le tizie escono fuori a fumare, e voi non fumate, uscite insieme a loro, in modo tale da evitare ogni rischio.
In poche parole: appena trovate una preda, dovete fare come i cani da presa e non lasciarla mai andare finché non si trova nel vostro letto (=combattere fino alla fine).
Abbastanza importante: prima di fermare una qualsiasi tizia, assicuratevi che sia sola.
In Belarus le coppie non sono come in Italia, dove stanno sempre appiccicate, ma sono molto più libere.
Perciò una tizia che potrebbe sembrare sola, in realtà è accompagnata dal fidanzato che sta 5 metri dietro al telefono.
Magari con la scusa delle indicazioni, anche se il moroso sopraggiunge dopo poco, riuscite a cavarvela passando per i classici turisti che non sanno dove andare.
Potrebbe anche capitare che 2 tizie sembrano che siano sole, poi qualche metro dietro ci sia un gruppo di 5-6 tizi, che magari sembra che non sono della stessa compagnia, ma in realtà sono tutti amici.
Perciò aspettate qualche secondo prima di approcciare qualcuna ed assicuratevi che sia sola al 100%.
Un discorso simile si può fare nei bar la sera, visto che spesso i baristi hanno le fidanzate che le aspettano al bancone fino a quando non finiscono il turno, oppure le tizie stanno dentro a bere e gli amici o i fidanzati stanno fuori a fumare, quindi osservate sempre la preda prima di attaccare (anche se potrete da subito togliervi ogni dubbio se fate le domande che scriverò tra poco).
Anche se non ci sarebbe bisogno di scriverlo, lo scrivo lo stesso per sicurezza: ricordatevi che ste tizie guadagnano tra i 300$ e i 400$ al mese, e culturalmente è sempre l'uomo a pagare, non fate i tirchi e pagate i cocktail, tanto si parla di 20-30€ a serata (la maggior parte degli ingressi delle discoteche sono gratis per le donne).
E non scordatevi della mancia, è intorno al 15-20% del conto, vi fate amici i baristi/camerieri e con le signorine fate un’ottima figura.
Per quanto riguarda le ragazze, ci sono 2 grandi problemi:
Il primo è che sono MOLTO meno sgamate rispetto alle russe (o almeno rispetto alle moscovite), il secondo è che essendo ricco per loro, devi stare attento alle scroccone, mentre a Mosca, poiché in quanto a soldi ci pisciano in faccia a noi italiani, puoi stare quasi sicuro che la tizia sta con te solo perché le piaci, visto e considerato che probabilmente è più ricca di te, e se vuole uno con la grana, ha tantissimi russi con più soldi di te a disposizione.
Probabilmente vi starete chiedendo: perché è un problema il fatto che siano meno sgamate?
Perché potreste perdere una serata sana con una conosciuta su Tinder, poiché magari tu pensavi di poterci fare qualcosa, mentre lei pensava ingenuamente di uscire solo in amicizia. Oppure porti una casa e quella dopo un po' che ci provi a casa dice "Ah ma allora mi hai portato qui perché vuoi scopare?" (successo veramente e più di una volta).
E a causa di questo, si ricava la regola d'oro della Bielorussia "Mai dare NULLA per scontato".
NON esiste niente di sottinteso o di ovvio, ne tanto meno i doppisensi.
Perciò ora leggete con molta attenzione quello che scriverò di seguito, visto che quasi sicuramente vi farà risparmiare soldi e serate inutili dietro a tipe fidanzate o che non ci stanno.
1) Se trovate la tipa online dovete:
-Chiederle se è fidanzata
-Chiederle cosa ci fa su quella piattaforma
-Dirle che se uscite non uscirete da amici
-Provare a provocarla via chat (dopo un po', non subito)
2) Se la trovate dal vivo dovete:
-Chiederle dov'è il fidanzato
-Se sta aspettando qualcuno (se aspetta amiche o amici dovrete togliervi di mezzo)
-Dopo un po' dalla conoscenza vedere se ricambia o risponde bene al contatto fisico (mai appena conosciuta, sennò vi bruciate tutto in partenza)
-Se dopo un po' che risponde bene al contatto fisico, tu proponi di andare nel tuo appartamento, e lei accetta, o lei propone di andare da te, ma in entrambi i casi dopo aggiunge "solo per dormire", devi dire chiaro e tondo che "sicuramente non dormiremo", e che "invece di dormire ci divertiremo alla grande".
Se la tizia rompe i coglioni dicendo che dormirete solamente, fingete una telefonata urgente, e dite che dovete correre via ad aiutare un amico.
A quel punto probabilmente la tizia vi chiederà 10 rubli (4,39€ o 5,10$) per il taxi "poiché avrà speso tutto", quasi sicuramente è una scusa, lasciateglieli se volete, comunque sappiate che la maggior parte delle tizie se non hanno soldi, aspettano che apre la metro alle 05:40.
Se invece la tizia, risponde affermativamente sul "divertirsi", andate a casa con il taxi (se non potete raggiungerla a piedi) e trombatevi la tipa.
Se poi non riuscite a trombarvela perché è vergine, o perché voleva solo scroccare il posto letto, a quel punto non potete fare molto se non mettervi l'anima in pace.
Anche se in verità, nulla è certo in Belarus, visto che le tizie sono veramente complessate ad alti livelli.

Curiosità: ho molte tipe (trovate sia online che dal vivo) che rispondono a distanza di più di un mese ai messaggi (non so se mi stiano prendendo per il culo od altro). Se ve lo state chiedendo, si tratta di un messaggio a ragazza, non sono il tipo che bombarda quando una non risponde.

PERCIÒ CONVIENE ANDARE IN BIELORUSSIA?
Solo nel caso ci potete rimanere molto tempo o ci tornate spesso (ogni settimana per esempio), ed avete più di 25 anni, in modo tale da poter puntare a quelle dai 22 anni in su, evitando la fascia di teen perditempo.
Il posto lo trovo buono per fare un corso di russo di qualche mese, perché al contrario della Russia qui con l'inglese riesci a sopravvivere (se ti perdi a Mosca, non parli russo, ed hai il cellulare scarico, fai prima a buttarti sotto la prima macchina in corsa che trovi).
Poi molte ragazze, vedendo una prospettiva a lungo termine, saranno molto più responsive.
Inoltre con il tempo, ti fai molte conoscenze, e se uno è il tipo si può fare più storie contemporaneamente (una per ogni giorno della settimana ) (molte girls lo fanno, perciò non preoccupatevi).
Darò una risposta più approfondita alla fine della 5 parte, insieme alle conclusioni.

traveler97
Silver 26-35
04/12/2017 | 20:43

  • Like
    1

traveler97
Silver 26-35
04/12/2017 | 01:50

  • Like
    0

@lumi ormai i turchi e i mediorientali sono di casa a Minsk, ti ricordo come nonostante fossimo nel periodo freddo ce n'erano eccome!
I nuovi arrivati sono gli americani, che prima senza visa-free era più difficile che venissero, ma sono niente in confronto all'orda ottomana che gira per la città.
Ma questo è un argomento da affrontare in un altro thread...

traveler97
Silver 26-35
03/12/2017 | 18:06

  • Like
    0

@TravelerUA non hai provato ad andare nei bar dove non ci sono stranieri?

traveler97
Silver 26-35
03/12/2017 | 17:56

  • Like
    0

@silver81 se la tirano "peggio delle italiane" con gli stranieri, con i loro connazionali polacchi non si fanno problemi a farsi trombare anche la sera stessa.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI