amoreriusciamo

gameover88

EscortimeAlfamedic_M1

Commenti

gameover88
Newbie
27/07/2019 | 14:12

  • Like
    0

Le prime ore della tratta Ulan Ude - Habarovsk passano abbastanza velocemente per due ragioni. Fino a Chita lo scenario esterno è bellissimo, un susseguirsi di laghi e fiumi incredibili, l'altra ragione sono mamma e figlia che girano poco vestite sul mio vagone. La mamma sui 50 anni, viso brutto, fisico top con degli shorts attillatissimi mentre la figlia 20-25 anni pantaloncini di jeans con la fetta di chiappa che usciva.. più e più volte ho pensato 'ora vado a farmi una sega, ma sul treno è abbastanza dura'.😂
In una delle notti trascorse sul treno, forse proprio la prima,  spariranno dalla mia vista, rendendo il viaggio meno entusiasmante.
Arrivo a Habarovsk verso le 19..la prima cosa che faccio ovviamente è tindereggiare, prima ancora che arrivare in ostello 😅😅.. mi soffermo su due match in particolare.. una TEEN bellissima, anche se a me non piacciono particolarmente le ragazze giovani e VICK ragazza un po' in carne con un bellissimo viso. La prima va a scuola e parla perfettamente inglese, VICK no, ma nonostante le scriva in russo mi risponde in inglese usando il traduttore.
Dopo un po' che scrivo ad entrambe, chiedo un posto carino dove trascorrere la serata.. TEEN  è più preparata e mi suggerisce Gustav and Gustav, Cross Road e Pani Fazani, mentre VICK dice non esce molto .. ad entrambe non chiedo di uscire, alla prima perche come detto non mi piacciono le ragazze troppo giovani mentre alla seconda mi aveva scoraggiato sta cosa del 'non esco molto'.
Vado a Pani Fazani dopo aver letto le recensioni.. è davvero carino questo posto, se siete in zona andateci assolutamente.
Mi siedo al bancone, ordino un piatto di carne e dopo poco scambio due chiacchere con due signori seduti a fianco a me.. solite domande di rito, cosa fai qui? Di dove sei? .. io chiedo se sono fratelli visto che erano uguali, ma loro rispondono di no e che tra qualche birra sarò anche io uguale a loro 😀😀..  nel mentre una ragazza bellissima vestita di rosso si siede dall'altra parte del bancone.. continuavo a guardarla e forse pure lei a detta dei 'fratelli'.. dopo un po' uno dei due mi dice 'perche non vai a parlarci ? Continua a guardarti' .. 'ma figurati, starà aspettando qualcuno, poi sono timido'. Fratello1 non ci pensa due volte, molla la sua birra va dalla ragazza e poco dopo mi fa segno di andare li.. cazzo che bomber, tvb Fratello1.
Rimango un po' a parlare con VESTITOROSSO, che mi dice essere da sola .. facciamo qualche chiacchera poi riceve una telefonata mi dice che le spiace, ma deve raggiungere un amica.. forse avrei dovuto essere più scaltro, ma perdo l'occasione.

Nel mentre la mia ricerca di pay non si è mai fermata, anche nelle citta dove non ho scritto nulla a riguardo come Irkutsk, Ulan Ude, ma senza risultati.

Nella mattina seguente, per puro caso in uno dei soliti siti già menzionati trovo un numero che ha whatsapp e cosi in russo scrivo alla ragazza se è libera e quanto chiede.. mi da l'indirizzo e ci accordiamo per 3000 rubli.
Prima della timbrata faccio un giro della città che si rivelerà molto carina; dimenticavo è il 12 giugno in Russia Day.. una delle feste più importanti. Nella città è pieno di parate militari , giochi pirotecnici, ballerini che danzano cosi come in tutta la Russia.
Dopo Nizhy Novgorod, Habarovsk è la seconda città che più mi è piaciuta.
L'indirizzo non è molto distante dal centro e lo raggiungo in bus .. una volta arrivato scrivo alla tipa e lei mi chiede 10 minuti per preparsi poi mi dice di andare nel primo palazzo dopo aver fatto Sinistra/Destra e digitare 60 poi suonare. Suono e mi risponde un signore.. la cosa mi preoccupa.. nel mentre mando le foto alla tipa per dirgli se sono nel posto giusto e lei non dice nulla... suono ancora pensando di aver sbagliato e non risponde più nessuno.. mi continua a scrivere premi 60 e ti apro 😂.. approfitto di una persona che esce dal portone e salgo al settimo piano come mi era stato spiegato.. continuo a mandare foto visto che arrivato al settimo piano mi trovo di fronte un altro cancello.. dopo circa 20 min mi dice 'guarda forse sei nel palazzo Sbagliato' 😂😂😂 vabbe alla fine raggiungero il suo appartamento dopo circa 45 min grazie alle sue indicazioni del cazzo.. arrivato su lei ha le braccia conserte e lo sguardo incazzato.. pure incazzata era.. non sa dare le indicazioni e si incazza pure ... avevo un solo pensiero 'scassarla' .. doccia di rito .. poi entro in stanza lei ancora con il muso si inizia a slacciare il reggiseno.. allora le faccio smile' indicando le mie labbra 😂.. si scioglie un attimo e iniziare a succhiare .. DATY purtroppo non concesso, pero accetta FK..  prestazione buona lei non bellissima, ma molto coinvolgente.
Sceso dal suo appartamento mi arriva un messaggio su tinder da VICK 'ciao che fai stasera?' ...
(io rimango dell'idea che figa attira figa..è come se le ragazze sentissero 😆😆 sei da solo non ti caga nessuno, sei con una tipa , ne saltano fuori altre ... mia teoria priva di fondamento )..
'Non ho nulla in programma.. so che non esci molto, ma se ti va di andare a prendere un drink ci sono'... risposta 'ok va bene.. alle 20.15 da Gustav and Gustav'.. 'non possiamo fare 20.45? Devo ancora andare in ostello a farmi una doccia' .. ' ok'
Ci tengo a precisare che erano le 19.30 circa quando mi ha scritto 😂😂.. fatto sta che non passo nemmeno dall'ostello perche alle 20.16 mi arriva un messaggio 'io sono arrivata' 😆..
Non mi piace fare aspettare le donne quindi cerco di arrivare in fretta..  mi aspetto di trovarla fuori invece è gia seduta al tavolo.. non solo STA GIÀ MANGIANDO 😂😂😂😂..
Vabbe aveva fame .. la serata è piacevole , un po' difficile comunicare visto che non parlava una parola di inglese... tutto il tempo con i telefoni sul tavolo a tradurre 😅.. pago la cena (non fa manco il gesto di tirare fuori il portafoglio) 😂😂 e andiamo a farci un giro.. io purtroppo al 1 di notte avevo l'ultimo tratta di treno.
Anche lei mi fa da guida indicandomi cosa sono le varie cose che incrociamo sul nostro cammino (sempre grazie a google translate), poi io le propongo di andare sulle rive del fiume Amur. La passeggiata è veramente ben curata, come a dir il vero tutti i centri delle città Russe che ho visto. Mi racconta del fatto che una volta questo fiume era balneabile, da piccola ci faceva il bagno, ma per colpa dei cinesi (siamo al confine con la Cina) ora è super inquinato.
Ci sediamo nei muretti della spiaggia e in un attimo di silenzio provo a baciarla con successo 👐.. last minute verso 00.20.. chissà cosa sarebbe successo se non avessi avuto il treno.. ci ho pensato a un certo punto a dire, ma si ne prendo un altro, ma non avevo la minima di a che ora fosse (scoprirò alle 16 meglio cosi).
VICK chiama un taxi, nell'attesa limoniamo ancora un po', accompagnamo a casa lei, poi ostello (tra l altro lei viveva al civico 6, il mio ostello era al 10 della stessa via.. 😁) faccio la valigia di corsa e volo in stazione con il taxi che gentilmente è rimasto ad aspettarmi.

Peccato Vick avrei voluto entrare nelle tue mutande 😭

gameover88
Newbie
27/07/2019 | 12:25

  • Like
    0

Il viaggio da Irkutsk a Ulan Ude è veramente bello.. al contrario della tratta da Mosca che è un susseguirsi di alberi, in questo pezzo di viaggio il treno gira intorno al lago e quindi c'è da rimanere incollati al finestrino.
La durata è di 'sole' 9h e verso le 16 arrivo nella capitale della Buriazia .. altra città da cui mi aspettavo molto e a malincuore, altra città che mi deluderà, ma forse per colpa mia..
non sono ancora arrivato nel mio ostello che tramite tinder inizio a parlare con una ragazza non bellissima, ma con un inglese perfetto.. si mette a ridere perche le chiedo subito se parla inglese in russo e da li ci scriviamo per qualche ora. Nel mentre arrivano altri match.. faccio un giro per la città, ma più che altro sono a guardare il telefono che continua a squillare... un altro match interessante arriva poco dopo, una donna di 36 anni che inizia a farmi subito mille domande, anche lei in inglese... al suo 'qualcuno ti ha gia fatto vedere la città? ' le rispondo con un 'no ... vuoi farmi da guida?' con intento scherzoso.. lei risponde ' si certo.. dove sei che ti passo a prendere?'.. sono un po' titubante e allora le dico che scherzavo, non voglio farle perdere tempo ... più altro mi immagino se ogni volta un turista chiedesse a me di fargli vedere la città.. e poi io vorrei vedere qualcos'altro.. non la città 😆..
'Quindi mi stai dicendo che non ti va?' ... 'no è che non voglio farti perdere del tempo, se ti va andiamo a bere qualcosa più tardi' ... 'abito lontano da centro ..devo guidare, non posso bere' .. sono sempre pensieroso.. ci metto un attimo a risponderle.. mi convinco e le dico che sono pronto in un ora..
Nel mentre proseguiva anche la conversazione con l'altra ragazza.. forse è meglio che do un nome ad entrambe cosi ci capite qualcosa in più.. anche se vi spoilero già che non accadra nulla di particolare.
GUIDA36 mi dice che ora ha un impegno e non può più.. se non trovo nessuno con cui  passare la serata di scriverle.. accetto, le do il mio numero di telefono russo e le dico a lei di scrivermi quando è libera.
A SABINA (nome reale) chiedo se cosa c'è da fare a Ulan Ude la sera; mi da due nomi il Pab Cherchill e Cheguevara bar... dice di fare attenzione perche non è sicuro andare in giro da soli alla sera e mi lascia anche il suo numero di telefono nel caso in cui abbia qualche problema (davvero carinissima.. sapeva già che rimanevo meno di 24h a Ulan Ude). Piccola precisazione, durante la conversazione mi aveva detto che aveva la febbre (ci saranno stati 30 gradi quel giorno.. di inverno li c'è -30 ... ma puoi prendere la febbre d'estate mannaggia a te ? Fine scenata isterica 😂).  Provo ad invitarla  lo  stesso a venire a bere una cosa, mi risponde che le spiace , verrebbe volentieri, ma non sta davvero bene.
Solo soletto vado a mangiare al Pab Cherchill (è scritto cosi) che si trova in centro vicino alla più grande attrazione di Ulan Ude, ovvero la statua della faccia di Lenin versione gigante.
Verso le 22 mi arriva un messaggio 'Are you slepping?' da GUIDA36.. rispondo che sono a mangiare e se vuole raggiungermi mi fa piacere. Pago la mia cena ed esco ad aspettarla in strada.. Arriva puntualissima, una bella donna come nelle foto su Tinder... andiamo a fare una passeggiata, mi fa vedere le principali cose da vedere della città.. parliamo un po' delle nostre vite.. mi racconta di quanto le stia stretta la città, che ha due bimbi e che il giorno dopo è il compleanno di suo padre.. motivo per il quale non vuole fare tardi.. continuava a guardare l'orologio, cosa abbastanza irritante, eppure non penso di averla fatta annoiare.
Dopo un oretta in giro le chiedo se le va di andare a bere qualcosa (analcolico visto che guidava).. ma non ha voglia... mi dice che è una brava autista e allora le dico di farmi vedere le sue doti da driver .. cosi saliamo in macchina .. 'dove vuoi che ti porto? In ostello?' .. 'dove vuoi tu? No non torno già in ostello'.. facciamo un giro dell'isolato.. a dire il vero sognavo mi portasse in un posto imboscato a trombare... tutte seghe mentali 😂😂😂
il mio sesto senso.. ovvero che voleva solo farmi vedere la città e fare due chiacchere in inglese ..erano azzeccate.
Dopo il giro dell'isolato mi riporta al Pab, la saluto e torno a fare la cosa che so fare meglio: bere birra.
Sono seduto al bancone da solo come un vero alcolizzato e due ragazze con i lineamenti asiatici mi dicono qualcosa ..inizio a parlarci con il traduttore poi sinceramente non ricordo cosa sia successo.. comunque nulla di rilevante.. ricordo solo che verso le 3-4 del mattino con il telefono scarico e senza un rublo non trovavo il mio ostello.. cammino, cammino poi salgo su un taxi, forse addirittura abusivo.. gli dico il mio nome dell'ostello.. gira l'angolo e sono arrivato 😂😂😂 avrà fatto 150 metri a dirla tutta... come detto non avevo un rublo, ma solo 20 euro che gentilemente do all'autista e me ne vado a dormire.
Il mattino seguente con un gran mal di testa faccio un giro veloce della città, senza vedere più di tanto.. avevo letto che era la città con più tratti asiatici dell'intera russa vista la vicinanza alla Mongolia.
Le ragazze per lo più hanno i linemaneti asiatici, spettacolo😍😍😍.. pranzo in un ristorante mongolo senza menu in inglese, indicando alla bellissima cameriera un piatto a caso che si rivelerà un ottima zuppa... verso le 15 ho il treno per Habarovsk... 52h in scioltezza di treno.

gameover88
Newbie
27/07/2019 | 11:08

  • Like
    0

grazie ragazzi.. scusate non ho molto tempo in questo periodo...

Precisazione il ristorante era carinissimo non carissimo. La Russia l'ho trovato molto economica.

AMBURGO35 (alla gnoccalowcost) è Indecisa tra due piatti.. Le suggerisco di ordinarli entrambi e dividerli con me, che mangio di tutto, ma non so mai cosa ordinare.
Poi entriamo nell argomento vodka, che io ancora non avevo provato in territorio russo.. Non ricordo se è stata una mia o una sua idea.. Comunque il tabellino finale (tipo partita di calcio) reciterà: 5 giri di shots di vodka e 2 birre medie a testa.
Durante la cena AMBURGO35 guardava l orologio preoccupata per il fatto che le avevo detto che l ultimo Marshrutka con cui potevo rientrare a Irkutsk era alle 20... Fin dall inizio, però le avevo anche detto che non era un problema se lo perdevo.. Avrei preso un taxi o mi sarei fermato a dormire a Listvjanka...
A fine cena dividiamo il conto e prendiamo ancora una birra da asporto da andarci a bere nella spiaggia di fronte, il tempo ci aveva graziato.. Aveva smesso di piovere...
Ci sediamo e dinnanzi ad un magnifico tramonto provo a baciarla, sfruttando una cosa che mi aveva raccontato prima, ovvero un tentativo di approccio andato male di un ragazzo tedesco.
Lei non oppone resistenza e ogni tanto si stacca per dirmi 'you're crazy'.. Dopo un po' che andiamo avanti mi chiede 'quindi ora cosa fai? L ultimo tuo bus è andato'.. Io con tutta la sicurezza che di solito non mi contraddistingue le rispondo 'non c'è problema vengo a dormire nel tuo ostello'... Un po' di esitazione però c'era visto che non avevo documenti con me.. ho sempre la paura di perdere il passaporto, viaggio sempre con la fotocopia e in questa circostanza l'avevo dimenticata in ostello a Irkutsk.
Dopo un po' a limonare duro rinizia a piovere quindi in fretta e furia decidiamo di rientrare in ostello.
Non ricordo sincamente se fosse stata una decisione comune, so solo che appena arrivato al Belka Hostel chiedo alla ragazza della reception se ha una doppia.. lei controlla e poco dopo mi risponde che c'è ma con i letti singoli... ok la prendo ... chiedo se ha bisogno di un documento, mi risponde di no.. ottimo!!!
AMBURGO35 va nella sua stanza (camerata in comune con letti a castello), prende la sua roba e viene nella mia stanza .. nel mentre io mi ero messo ad unire i letti facendo un gran rumore 😆.
Al mattino siamo ancora abbracciati, le faccio un massaggio, baci sul collo ... vorrei farlo ancora una volta, ma inizia a farmi le paranoie su quanto sia bello stare cosi, quanto sarebbe bello avere una relazione stabile (non con me ...in generale). quindi rinuncio 😅.
Nel pomeriggio ci dividiamo, io vado a fare un giro sulla funivia, da cui si ha una bellissima vista sul lago, mentre lei va a fare un giro in barca.. ci scambiamo i numeri e ci organizziamo per incontrarci la sera a Irkutsk, dove sarebe tornata per poi prendere l'aereo.. il suo viaggio in Russia terminava qua.
Nel mentre torno su tinder un po' preoccupato per la mia lunga assenza 😀😀.. quando sono con amici o più raramente con una ragazza non uso il telefono per una questione di rispetto.. avevo iniziato qualche conversazione con ragazze di Irkutsk, ma a causa di AMBURGO35 avevo interrotto... la mia preoccupazione svanisce nel vedere che nessuna delle ragazze con cui avevo iniziato a parlare aveva portato avanti la conversazione 😂..
Dopo il giro in funivia prendo la Marshrutka e torno nella Parigi siberiana.. un viaggio infernale, in piedi e senza aria condizionata.
Irkutsk mi ha abbastanza deluso, avevo grandi aspettative su questa città, non c'è molto da vedere.
Alla sera ci troviamo nel bar del suo ostello .. beviamo due cocktail e ci salutiamo.. doveva alzarsi presto ed era stanca.. peccato speravo nel colpaccio .. comunque rimaniamo in contatto con la promessa di fare una vacanza assieme.
Decido anche io di non fare tardi e dopo qualche birra al Harat's pub, che è abbastanza vuoto nonostante sia venerdi sera, rientro in ostello
visto che al mattino alle 9 ho il treno per Ulan Ude.

gameover88
Newbie
19/07/2019 | 18:35

  • Like
    0

A Krasnojarsk come già scritto, rimango meno di 24h. La tappa successiva è Irkutsk detta anche la Parigi siberiana; motivo per il quale avevo molte aspettative su di essa, anche per via della vicinanza al Lago Bajkal, la vera chicca di questo viaggio. Il lago, che sembra un mare per le sue dimensioni, contiene il 20% dell'acqua dolce del pianeta  è inserito nelle sette meraviglie della Russia.
La mia permanenza a Krasnojarsk, si conclude in uno dei pub di Mira Avenue (non ricordo quale). Nel ritornare all'ostello per recuperare lo zaino e andare in stazione, attraverso Piazza della Rivoluzione dove ci sono una marea di ragazzi parcheggiati che bevono seduti in macchina.. la scena è la seguente: macchina aperta, alcuni hanno sedie e tavolini, bottiglie di alcolici o narghile.. ci saranno state 50 macchine.. tipica scena dell'est Europa. 😂😂
Il viaggio da Krasnojarsk a Irkutsk dura circa 20h. Ad un certo punto del viaggio, inizio a parlare con un tipo che poi rivelerà essere un macchinista ; il ragazzo che dormiva nel letto sopra di me in terza classe, mi chiede  informazione su dove siamo e una volta scoperto che non parlavo russo, cerca di parlarmi usando il traduttore... argomento ovviamente: calcio... fatto sta che gli chiedo cosa facesse sul treno e lui mi mostra una foto con la divisa delle ferrovie russe. Arrivati ad una fermata mi saluta ed entra in servizio.... che cosa assurda che li fanno stare in terza classe. Parlando con altre persone che lavoravano sul treno ho scoperto che fanno dei turni molto lunghi.
La Parigi siberiana sarà la città a cui dedicherò più tempo (da mercoledi sera a sabato mattina).
La prima notte la trascorro al 130 Kvartal , un quartiere di edifici in legno, che poi sono le tradizionali casette siberiane in legno con le finestre colorate. Qui scopro gli Harat' pub e parlando con il titolare scopro che questa catena di Pub Russi ha aperto da poco una sede a Firenze.
La mattina seguente prendo uno dei minivan (Marshrutka) che collegano Irkutsk a Listvjanka, che è una delle località più famose del lago Baikal. In un oretta arriviamo a destinazione, qui il clima è decisamente diverso da Irkutsk ... ci saranno 10 gradi in meno..
Faccio un giro veloce, poi inizia a piovere e cosi vado nel mercato centrale a mangiare del pesce essiccato con dell' ottima birra siberiana e per finire un tazza di the (chay) per scaldarmi.
Appena smette di piovere torno in strada ed incrocio una turista, che esce dal centro informazioni con il suo zaino gigante. Mi chiede se parlo inglese e se le riesco a darle una mano a trovare il suo ostello, visto che non ha la connessione. Apro google maps e mi metto a camminare con lei nella direzione suggerita, che si trovava abbastanza inculata rispetto alla strada principale. Dopo 15-20 minuti a camminare, chiedendo anche informazioni agli abitanti di Listvyanka ci troviamo di fronte a una bellissima villetta in legno con solo uno scoiattolo disegnato fuori.. il mio telefono non prendeva più.. andiamo avanti per qualche minuto  poi ripensando a come si chiamava il suo ostello (Belka Hostel) mi torna in mente che scoiattolo in russo si diceva Belka.. quindi le dico che il posto era quello che avevamo passato.. torniamo indietro, suoniamo ed entriamo...
La ragazza che scoprirò essere tedesca mi ringrazia e mi dice che se mi va di aspettarla andiamo a fare un giro assieme, accetto e mi siedo nella reception del suo ostello.
Parliamo delle nostre vite, di quanto ci piaccia viaggiare in solitaria, di questo viaggio in treno che per lei è stato molto più impegnativo; è rimasta sul treno per 3 giorni circa (da Mosca a Irkutsk), ma allo stesso tempo è stato divertente perchè 'era stata adottata' da una famiglia russa che ha fatto quasi tutto il viaggio con lei. Mi fa vedere le foto con loro e mi racconta anche del fatto che ogni tanto si facevano uno shottino di Vodka tutti assieme.
Nel mentre che camminiamo il cielo che si fa sempre più nero, finchè non inizia a piovere fortissimo e cosi corriamo dentro a un ristorante carissimo; per fortuna non c'è nessuno .. erano le 18 circa , noi siamo bagnati fradici e vestiti come due idioti 😂.. decidiamo di fermarci...

gameover88
Newbie
19/07/2019 | 15:13

  • Like
    0

Ripartiamo dalle 30 ore di treno da Yekaterinburg a Krasnojarsk.. nel mezzo avrei voluto infilarci
Novosibirsk, ma per il solito motivo l'ho dovuta escludere. Il viaggio passa abbastanza (eeeeeee 😂😂😂 ) velocemente, tra un libro, due chiacchere, uno spuntino nel vagone ristorante o sgranchendosi le gambe scendendo nelle fermate del treno lunghe (ad esempio quelle delle grandi città durano anche 30 minuti ).
Arrivo a destinazione martedi all'1 di notte circa.. ad attendermi anziche i soliti 20-25 gradi ce ne sono 8  😯..
Un altra brutta notizia la ricevo dalla reception del mio ostello 'qui non ci sono molti ATM aperti  24h, questa zona non è tranquillissima'... il freddo e queste parole mi fanno desistere dall'andare subito a fare un giro .. peccato non mi è parsa cosi pericolosa la città, anche a dir il vero sono rimasto meno di 24h.
Mi faccio una promessa, ovvero quella di essere super attivo il giorno seguente e cosi sarà... alle 8 mi sveglio e vado subito in una lavanderia, visto che non avevo più nulla di pulito.. nell'attesa faccio un giro della città ( durante il giorno la termperatura arrivera intorno ai 25 gradi) finchè arrivo nei pressi del Triumphal Arch... qui affitto la bici per 3h e la giro in lungo e in largo.. devo dire che nelle recensioni che ho letto non ne parlavano bene di Krasnojarsk.. in una dicevano che questa città 'è la città con il maggior numero di simboli del Comunismo' .. questa cosa l'ho notata anche io ... in un altra la definivano come una delle più brutte mai viste .. sempre in quest'ultima recensione parlavano di ragazze ,che secondo il blogger erano tra le più belle mai viste. Io non avuto la sensazione che qui fossero più belle che altrove; la cosa che ho apprezzato è l'iniziare a vedere ragazze russe con lineamenti asiatici 😍 .. cosa che sarà sempre più diffusa.
Dopo il giro in bici chiamo un taxi e mi faccio portare alla vera attrazione della città, il parco naturale Stolby.. il parco è pieno zeppo di scoiattoli, che scoprirò chiamarsi belka in russo.. questa parola ricordatevela .. mi tornerà utile.
Non vi annoio ulteriormente .. anche a Krasnojarsk proverò a contattare le ragazze dei vari siti di incontri, ma la musica si confermerà la stessa.. chiamate chiuse in faccia alla domanda se parla inglese ... a dire il vero in tutte le citta fatte proverò a mandare sms (scritti in russo) senza ricevere risposta o a memorizzare i numeri e a provare a scrivere direttamente su whatsapp, ma pochissimi dei numeri contattati avevano whatsapp..
nella prossima puntata che scrivero a breve ci sarà della pussy 😆

gameover88
Newbie
19/07/2019 | 15:08

  • Like
    0

@draghetto80 Yekaterinburg - Ekaterinburg sono la stessa città, penso sia più giusto come l'hai scritto tu.. per quanto riguarda Krasnojarsk esatto è sopra la Mongolia.. qui si iniziano a vedere ragazze con lineamenti asiatici 😍😍😍😍

@bagascia @abba @Zest @Gnocca-Manager @stunned84 @OrsoBruno   grazie ragazzi

gameover88
Newbie
16/07/2019 | 18:35

  • Like
    0

Con le palle svuotate Ekaterinburg si visita decisamente meglio, anche se a dir la verità non c'è molto da vedere.
Un giro nel parco vicino il lago artificiale Iset , le solite chiese ortodosse e la vista della città dall'alto nella torre Vysotsky. Non ricordo come fosse andato il tinderaggio, non mi pare nulla di rilevante, se no lo ricorderei.
È sabato sera, inizio con il Doctor Scotch Pub, sulla Malysheva Ulitsa, la stessa via dove si trova la torre Vysotsky e il locale dove terminerò la serata il Chili Bar Club. Quest'ultima è una discoteca con ingresso sui 300 rubli (non ricordo sinceramente), gente di tutte le età, nulla di super chic, musica russa e ballerini/ballerine che ballano seminudi sul palco.
I ricordi sono veramente vaghi.. deve aver influito le birra e il solito fatto che non reggo un cazzo.. comunque portiamo a casa un limone con una ragazza abbastanza in carne, che dopo di me ha limonato con chiunque passasse di li (forse pure prima del mio passaggio).. piu tardi invece ricordo di aver chiesto gentilmente a una ragazza over 35 che se ne stava seduta sola soletta di venire a ballare con me.. era veramente timida, ma carinissima ..dopo un po' ha accettato, ma non sono riuscito ad andare oltre .. ovviamente inglese zero.
Alla mattina in hangover mi alzo in tutta tranquillità, faccio check out esco in strada compro una bottiglietta d'acqua e in tutta calma penso 'ma figurati se non trovo un taxi'. Cammino, cammino, poi inizia a salirmi un po' d' ansia .. scarico prima l'app Gett.. ordino un taxi, ma non so per quale motivo la mia posizione nell'app era distantissima da quella reale.. cancello la chiamata riprovo, ma per l'app ero diventato 'lo stronzo che ordina il taxi e poi non si presenta' quindi ero stato bannato. Disinstallo Gett, scarico Uber .. inserisco i dati della mia carta, ma per l'approvazione dovevo avere la conferma via sms.. sul numero italiano che ovviamente non avevo con me... percheeeeeeeeee? continuo a camminare, tra l'altro in direzione 'a caso'.. i taxi che incrociavo tutti occupati.. poi grazie dio in un bivio tra strada movimentata e strada semi vuota prendo quest'ultima .. arrivo a una fermata del bus dove ci sono due tipi fermi in macchina .. chiedo a loro se mi danno un passaggio... sono due tassisti abusivi ... uno dei due legge il biglietto del treno . Mi dice che sono 500 rubli ... avrei accettato anche 2000 .. vabbe alle ore 12.03 sono in stazione alle ore 12.10 parte il treno per Krasnojarsk.. 30h di treno.
Nella prossima città premetto che non ci sarà alcuna presenza di figa 😆...
Oh ma com'è che non mi sta leggendo nessuno? Mai nessun GT ha fatto le città che vi sto per menzionare 😂😂

gameover88
Newbie
13/07/2019 | 20:29

  • Like
    2

Arrivo a Mosca verso sera usando il treno da Vnukovo (https://aeroexpress.ru/en/aero/route/vnukovo.html),  compro la sim in aeroporto (Beeline ha un logo tondo giallo e nero, 500 rubli gb illimitati per un mese) mollo il mio zaino in ostello e mi fiondo con la metro nella Piazza Rossa.
Nel mentre arrivano i primi match su tinder (non mi sono preparato nessun contatto prima della partenza).
Il mio primo messaggio è il solito 'ehi ciao parli inglese' scritto in russo grazie al fido google translate; Ah già mi sono dimenticato di dirvi che non parlo una parola di russo.
Mentre passeggio per il centro inizio a scrivermi con due ragazze: una molto carina, come primo messaggio anzichè la solita frase le ho scritto 'molto sensuale la tua seconda immagine' visto che aveva come foto una ragazza che correva in spiagga con un asse da stiro, al posto della tavola da surf. L' altra meno carina, ma parlava inglese perfettamente. Entrambe mi chiedono che cavolo vado a fare fino a Vladivostok e come mai c'è questa moda di fare la Russia in treno 😂. Dopo un po' chiedo a tutte e due se vengono a bere qualcosa, entrambe rispondono picche dicendomi, pero che sarebbero disponibili il giorno seguente; peccato che io il giorno dopo parto per la prima tappa... e che cazzo!!!
La ragazza che parlava inglese è molto gentile e mi mette in guardia riguardo al viaggio in treno .. mi dice di fare attenzione perche rubano, specie in terza classe (Spoiler: non mi capiterà nulla di tutto ciò) e che se ho bisogno, visto che l'inglese non è diffuso di scriverle tranquillamente che mi da una mano lei.
Al mattino alle 9 ho il primo treno dalla Stazione di Kurskaia verso Nizhy Novgorod.. non è uno dei treni che fa l'intera tratta, è un treno veloce e ho un posto a sedere normale (tra l altro vicino al cesso non ricordo perche questa scelta).
La tratta dura circa 6h .. sono 400km e Nizhy Novgorod è la quinta citta per numero di abitanti.
Tra tutte le citta viste, esclusa Mosca, è la citta che più mi è piaciuta.
Dopo una lunga passeggiata con vista Volga, il fiume piu lungo d'Europa e una marea di ragazze bionde con bambini o amiche a loro volta bionde decido di provare a contattare qualche pay.. intimdosug5.com, sekas4.com , belochki8.com .. chiamo .. chiedo se parlano inglese ...mi staccano il telefono 😂😂
Cazzo... eppure questa città è stata teatro assieme ad altre dei Mondiali di Calcio solo un anno fa.. come è possibile che non abbiano a che fare con gli stranieri? Vabbe colpa mia che non so nulla di Russo.
La serata la passo in uno dei pub della via principale Rozhdestvenskaya bevendo qualche birra, pianificando la giornata successiva e guardando/chiamando annunci di pay senza successo.
La vita notturna, come letto anche in un altra recensione su Nizhy Novgorod, mi è parsa abbastanza spenta.
Capitolo tinder .. non molti match come a Mosca.. la conversazione più lunga l'ho avuta con una ragazza che parlava solo russo.. anche lei non era disponibile ad uscire la sera stessa, ma il giorno seguente... ovviamente cosa dovevo fare io il giorno dopo ? Andarmene 😂😂😂
Alle 23 del giorno seguente ho la prima tratta di Transiberiana vera e propria, 20h di treno fino a Ekaterinburg.
Avrei voluto fermarmi anche a Perm, ma come vi dicevo per questione di tempo l'ho esclusa.
Nel mio programma ho fatto in modo di non essere sul treno di sabato o di venerdi sera. Arrivo nella quarta citta per abitanti della Russia verso le 21. Taxi per non perdere troppo tempo. Poso la valigia, doccia e mi fiondo in un pub Karaoke a bere qualche birra. Nel mentre piovono i match... peccato che molte erano di Perm , si vede che avevo lasciato la posizione attiva.. sul treno un po' il cell prende e un po' no .. una di quelle di Perm era lanciatissima, penso che se gli avessi detto che ero in città sarebbe stata subito disponibile a vedermi .. faceva una marea di domande.. io sono un gentlemen e rispondo sempre anche se so che è una perdita di tempo .. e soprattutto dico sempre la verità.
Il giorno decido di porre fine alla mia astinenza 😂 .. chiamo tutti
i numeri trovati sui siti di incontri.. finchè trovo una ragazza che parla inglese .. mi accordo con lei per le 16.30, ma dice che darà l'indirizzo al tassista quando sarò a bordo. La cosa non mi piace e allora cerco ancora. Altre chiamate chiuse in faccia, finchè a una tipa, anziche chiederle se parla inglese, le chiedo l'indirizzo..che si dice come in inglese. Ovviamente non capisco cosa risponde e allora le chiedo se mi manda un messaggio. Andiamo avanti via sms, chiede 4000 rubli e ci accordiamo per le 16.00
Raggiugo il posto a piedi (palazzoni tipo Scampia) salgo al ottavo piano del palazzo numero 6 😅 .. mi apre (non c'entrava nulla con l annuncio ...Voto 8) e inizia a parlarmi in russo, alchè le dico che non parlo russo e lei mi guarda schifata... rimango a guardarla con la faccia del tipo :'vabbe posso scoparti lo stesso?' ..lei sempre schifata mi accompagna nel bagno e mi fa vedere dove sono asciugamani ecc..
Esco fuori, inizia a spogliarsi ... cerco di fare due parole chiedendole come si chiama (Ekaterina di Ekaterniburg.. fantasia portami via)... mi incappuccia 😢 e parte con un BJ lentissimo.. non ho mai trovato nessuna farlo con piano..  bellissimo. Subito dopo le chiedo se posso ricambiare con un bel DATY, ma non accetta. Idem FK 😑 vabbe dopo un po' le sfilo le mutandine ... facciamo qualche posizione poi concludo.. peccato tutte queste restrizioni; ho cercato di scioglierla un po' vedendo foto di Venezia ovunque, dicendole che ero italiano.. ma nulla di nulla 😂😂😂

gameover88
Newbie
13/07/2019 | 15:55

  • Like
    0

@estologo ci arrivo .. la sto mettendo giu.. preannuncio che di fica ce ne sarà molta poca 😆
andrebbe messo su un sito di treni questo post 😂

gameover88
Newbie
13/07/2019 | 15:02

  • Like
    1

Per chi volesse compiere un giro simile vi do altre informazioni relative all'acquisto dei biglietti dei treni.
Per cominciare il sito delle ferrovie russe è il seguente https://pass.rzd.ru/main-pass/public/en.
È in inglese ed è abbastanza semplice. (fino a qualche mese fa era difficile organizzare un giro del genere per il semplice motivo che tutti gli orari erano riportati nel'orario di Mosca e in Russia ci sono 7 fusi orari. Non è piu cosi)
I biglietti dei treni si possono comprare a partire da 90gg prima, ma se volete iniziare ad organizzare il vostro giro prima considerate che gli orari dei treni sono gli stessi nei vari giorni della settimana ( quindi Lunedi alle 8 c'è sempre un treno che va da X a Y, mentre il martedi è alle XX.XX.. spero di essermi spiegato).
Ci sono 3 classi. Ho visto solo la seconda (da fuori) e ho sempre viaggiato in terza classe, che non è cosi male.
La seconda classe consiste in uno scompartimento chiuso con 4 letti (due sopra e due sotto), mentre la terza classe è una fila di letti (uno sopra e uno sotto) lungo il corridoio e di fronte 4 letti (uno sopra uno sotto).
Vi suggerisco di stare sotto, perche sopra non si ha lo spazio per sedersi, quindi se quello sotto sta sempre coricato tu devi stare coricato .. se invece chiude il letto e si siede puoi sederti con lui. L' ho scoperta sul treno questa cosa... grazie al cielo avevo prenotato casualmente tutti i posti sotto tranne in due tratte.
Arrivati al vostro vagone il Provodnik o Provodnitsa (ovvero la persona che controlla il vagone, pulisce ecc) dovrete mostrare il biglietto (stampato o su smartphone) e il passaporto (originale). Poi se la tratta è lunga vi portano le lenzuola pulite e un asciugamano. Il passo successivo è cercarsi un materasso libero e farsi il letto. Parlo sempre di terza classe, non so come funzioni in seconda.
Devo dire che me l'aspettavo peggio in quanto a pulizia, considerate che c'è gente che sta anche 2/3 gg sul treno; però viene pulito spesso cosi come vengono puliti spesso i 2 bagni presenti su ogni vagone.
In alcune tratte sono stato fortunato, ho trovato dei vagoni nuovissimi con le prese di corrente ovunque vicino ai letti sotto e sopra invece ho notato che c'erano gli attacchi USB. Non ho ben compreso se le carrozze piú nuove hanno un numero a una cifra mentre quelle più vecchie sono a due cifre.
A bordo c'è un ristorante, su internet tutti dicevano che era caro.. sicuramente più costoso che mangiare fuori, ma nulla di spaventoso.

Vi do qualche dritta sui costi anche se come gia detto, se andate sul sito delle ferrovie russe e mettete la tratta che volete fare vi esce subito la disponibilità dei posti e il costo.

Conversione  euro - rublo effettuata a luglio 2019
Mosca - Nizhy Novgorod  490 rubli (7€)
Nizhy Novgorod - Ekaterinburg 2500 rubli (35€)
Ekaterinburg - Krasnojarsk 3800 rubli (53€)
Krasnojarsk - Irkutsk 2100 rubli (30€)
Irkutsk - Ulan Ude 1300 rubli (18€)
Ulan Ude - Habarovsk 4600 rubli (64€)
Havarovsk - Vladivostok 1600 rubli (23€)

Per quanto riguarda i biglietti aerei

Milano - Mosca Vnukovo 130€ con Utair (attenzione al bagaglio.. solo 5kg inclusi) 😂
Vladivostok - Mosca Sheremetyevo 190€ con aeroflot

mo

gameover88
Newbie
13/07/2019 | 14:20

  • Like
    1

Qualche informazione per cominciare.. partiamo dal Visto che ho fatto da me senza appoggiarmi a nessuna agenzia. Cosa serve?

1) La conferma di accoglienza del turista, rilasciata da un’organizzazione russa che svolge l’attività di tour operator e i cui dati siano presenti all’interno del Registro Unico Federale degli operatori turistici;

Fatta online tramite questo sito https://visatoruss.com/#pricing   costo 10€
2) Il passaporto valido almeno 6 mesi a decorrere dalla presunta data di scadenza del visto richiesto, con almeno 2 pagine libere per il visto;

3) Il modulo di richiesta del visto, compilato sul sito visa.kdmid.ru, stampato e firmato personalmente dal richiedente;

4) Una fototessera a colori, 3,5X4,5см. su sfondo chiaro, con l’immagine del volto frontale e ben distinguibile, senza occhiali scuri né copricapo

5) La polizza di assicurazione sanitaria, valida sul territorio della Federazione Russa e che copre il periodo della validità del visto, salvo diverse disposizioni previste da accordi internazionali e contratti tra compagnie assicurative russe e straniere.  Fatta online tramite cowerwise, ho richiesto poi tramite mail che mi spedissero a casa la polizza originale, perche vogliono l originale. Costo 25€

Poi bisogna prenotarsi tramite questo sito https://vhs-italy.com/page/777?domain=7&language=60
per la consegna dei documenti al centro Visti. Le citta in cui è possibile trovare un ufficio sono Verona, Milano, Roma, Genova e Palermo.

Io avevo stampato anche le prenotazioni degli hotel e dei biglietti aerei, ma non me li hanno richiesti

Costo sulle 60 euro

gameover88
Newbie
13/07/2019 | 14:00

  • Like
    1

Sono tornato da poco dalla Russia.. l ho fatta 'tutta' nei suoi 10.000 km in treno, un viaggio che sognavo da molto tempo; i miei amici mi hanno preso per il culo, in effetti ogni volta che li sentivo ero in treno .. 'ma che cazzo di vacanza stai facendo? Sei sempre sul treno' .. considerate che da Mosca a Vladivostok sono 7 giorni di treno. Si puó restare sempre a bordo, ma non ha molto senso io ho fatto diverse fermate, anche se avrei voluto farne qualcuna in più, ma il tempo non era moltissimo.

to be continued

gameover88
Newbie
12/12/2018 | 19:48

  • Like
    1

gameover88
Newbie
25/03/2018 | 16:35

  • Like
    0

No .. non mi sento ancora pronto a questi locali ahaha

gameover88
Newbie
05/01/2018 | 11:39

  • Like
    1

https://saunamilano.wordpress.com/info/

c'è mai stato qualcuno? ho sentito poco fa la pubblicità per radio

se c e un post copia chiedo scusa non l'ho visto

gameover88
Newbie
28/12/2017 | 16:23

  • Like
    0

gameover88
Newbie
25/12/2017 | 21:03

  • Like
    0

Io ho trovato meglio Bruxelles di Amsterdam come vetrine.. per quanto riguarda la sicurezza alcune ragazze mi hanno detto di stare attento, ma non ho avuto alcun problema.. di certo non gira bellissima gente accanto alla gare du nord a differenza del quartiere a luci rosse di Amsterdam che è molto più turistico..
Bella recensione

gameover88
Newbie
06/12/2017 | 16:39

  • Like
    3

Bellissima recensione, me la salvo nel caso esca un viaggio a Minsk 😀

gameover88
Newbie
28/11/2017 | 11:19

  • Like
    1

@traveler97 direi stessi numeri tra uomini e donne..bilanciato anche il rapporto tra nord e sudamericane

gameover88
Newbie
27/11/2017 | 23:47

  • Like
    1

@loveplay si si pieno di ragazze argentine, ma anche brasiliane.. assolutamente per tutte le età, ci sono sia turiste, ma anche ragazze che lavorano li (snorkeling, diving ecc) che arrivano da fuori e l'età è molto varia

gameover88
Newbie
25/11/2017 | 13:28

  • Like
    0

@Rio_751 si esatto non so lo spagnolo.. non mi ero preparato contatti per la mancanza di voglia/tempo comunque qualcosa l'ho rimediata, mi è sembrato il posto piu semplice dove rimorchiare tra i posti da me visitati

@tinopicchio io pagavo sulle 12€ a notte in ostello, mentre per muovermi usavo i taxi condivisi (Colletivo), ad esempio da Playa del Carmen-Tulum 40 pesos.. Sono dei Van 14 posti usati sia dai locali per andare a lavoro, ma anche dai turisi. Ci sono in tutto il Messico, li ho usati per e tratte Cancun-Playa del Carmen e Playa del Carmen -Tulum. Partono quando sono pieni e la gente domanda all'autista di scendere lungo il percorso o di salire se il Collettivo non è pieno alzando il braccio. Per le altre escursioni e per i transfer dall'aeroporto ho usato i bus ADO, esempio aeroporto Cancun - Playa del Carmen 178 pesos.
Volo prenotato a Maggio con doppio scalo Amsterdam, Citta del Messico a 500€, compagnie KLM e Aeromexico

gameover88
Newbie
24/11/2017 | 19:53

  • Like
    0

11 giorni , non ho fatto il conto, ma non tanto

Ad mangiare al ristorante ho speso sempre sui 400-600 pesos (15-25€) in alcuni posti non in centro anche meno

Una corona in disco 60 pesos ( 3€ )

Litro di cocktail in disco 220 pesos (10€)

gameover88
Newbie
23/11/2017 | 12:51

  • Like
    1

Salve a tutti sono appena tornato da Playa del Carmen, citta che si trova a 70 km a sud di Cancun in Quintana Roo. Vorrei spender due parole visto che non ci sono molte recensioni sul Messico.
Per quanto riguarda il visto non è necessario e non sono nemmeno richiesti vaccini; mi sono fatto un assicurazione di viaggio, visto che la sanità funziona come negli USA.

Andiamo con ordine, avevo letto che le messicane non erano bellissime e le prime conferme le ho durante lo scalo a Citta del Messico: le ragazze che lavorano ai controlli e nei vari negozi dell'aeroporto sono piuttosto basse e leggermente in carne; durante la vacanza parlando con un ragazzo messicano non di ragazze, ma di musica o meglio di cantanti italiani famosi in Messico (Lausa Pausini, Eros Ramazzotti, Pavarotti..) arriviamo a Tiziano Ferro. Qui scopro che pure lui in un intervista disse che le messicane erano brutte e il fatto suscitò molto scalpore tra la stampa locale, con minacce da parte dei fans locali di boicottaggio dei suoi futuri concerti. Io me la cavo in egreggiamente con il messicano rispondendogli 'ma è omosessuale, cosa vuoi ne sappia!!!'.

Ho scelto come base Playa del Carmen per via della vita notturna, molto animata e più economica rispetto a Cancun. La spiaggia e il mare non sono un granchè, per quello durante il giorno mi sposterò da altre parti anche per vedere un po' di posti che mi ero segnato.
Per quanto riguarda la sistemazione ho puntato su un ostello sulla 10°Avenida, ovvero la parallela della via principale, la 5°Avenida, che da sempre modo di far conoscenza,soprattutto se viaggi da solo come me.
Per arrivare a Playa dall'aeroporto di Cancun ho usato i bus della compagnia ADO, che userò anche per altri spostamenti. Sono molto puliti, puntuali, usb sotto ogni sedile e WC a bordo.

Rispetto a città del Messico la situazione donne mi è sembrato migliore, grazie soprattutto alla presenza di canadesi, statunitensi, sudamericane e ho notato molte tedesche e soprattutto francesi (magari erano del Quebec).
Nel corso dei giorni ho potuto apprezzare che sono molto disponibilie e non si fanno problemi a far due chiacchere e non solo 😅.

Tra i locali da segnalare direi:

Cocobongo, indirizzo Calle 12.. costo d'entrata 70 dollari e puoi bere quello che vuoi
P.s non ci sono stato

La Vaquita, indirizzo Calle 12.. entrata gratuita fino all'01 circa.. il mio locale preferito.. molte ragazze e abbastanza 'easy' come ambiente.. bellissimo al martedi 'miss maglietta bagnata' vince chi balla e prende più applausi dal pubblico... vi lascio immaginare cosa fanno... i reggiseni volano via che è un piacere.

Mandala, indirizzo Calle 12.. entrata 300 pesos.. ambiente più formale rispetto alla Vaquita

Mamita Beach Club Calle 28 ... entrata 200 pesos.. discoteca sulla spiaggia aperta di giorno

P.s Tutte e quattro sono presenti anche a Cancun

Per quanto riguarda il pay ho provato a contattare diverse girl su https://mx.mileroticos.com/escorts/quintana-roo/playa-del-carmen/ ma sparavano abbastanza alto .. sui 150 dollari quindi ho lasciato perdere.
Una sera inconcludente (lol) mi stavo facendo accompagnare da un tassista in un bordello, il Chilly Willys, poco fuori dalla città. Peccato che la mia carta ha smesso di funzionare per eccesso di prellievi nel mese.... meglio cosi

Per quanto riguarda la sicurezza l'ho trovato molto sicuro, c'è polizia ovunque, ad ogni angolo della strada. L 'unico problemuccio l'ho avuto proprio con loro rientrando in ostello: mi fermano a piedi nella desolata 5° Avenida, mi perquisiscono.. io parlo con uno dei due poliziotti mentre l'altro guarda nel portafoglio che non abbia droga (ti viene proposta ogni 2metri in giro per la città).. poi magicamente spariscono dei pesos...

In definitiva Quintana Roo mi è piaciuto molto, da segnalare Tulum per le spiaggie, Isla Mujeres, Cozumel oltre ai vari siti Maya e i Cenotes.
Costa relativamente poco, poi dipende uno cosa fa.
Periodo suggerito da Novembre in poi, il top pare sia Dicembre e Gennaio. Ad Agosto invece ci sono ovviamente molti italiani.

gameover88
Newbie
01/07/2017 | 17:33

  • Like
    0

gameover88
Newbie
11/02/2017 | 21:57

  • Like
    0

gameover88
Newbie
09/02/2017 | 16:26

  • Like
    0

@escort-icato bella recensione

anche a me ispiravano mete come queste fuori stagione... ora ho qualche idea in più

gameover88
Newbie
05/02/2017 | 15:14

  • Like
    0

gameover88
Newbie
05/02/2017 | 14:20

  • Like
    0

@Gtforever secondo me qualcosa di buono si puó combinare.. non sono da prendere in considerazione sul free.. magari con qualche giorno in piú qualcosa si puó portare a casa

gameover88
Newbie
05/02/2017 | 13:54

  • Like
    0

@Agif_Al_Aviv grazie ..mi sono rilassato troppo nel bagno solforoso mi è un po' passata la voglia.. ripensandoci una chiavatina potevo farmela.. quanto meno sentire quanto volevano...
Alla thai non ho chiesto.. se si poteva me l'avrebbe proposto lei .. almeno penso

@alfonse grazie.. l'italiano piace, erano molto sorpresi del fatto che fossi italiano.. li come detto i turisti sono per lo più Russi. Inglese diffuso poco, peró nei cartelli c'è quasi sempre georgiano e inglese

@Aze penso si riferisse a Batumi... sul fatto che sono molto religiosi lo confermo... ho visto molte persone sull'aereo al ritorno, dove la stragrande maggioranza era georgiana, farsi il segno della croce prima della partenza

gameover88
Newbie
05/02/2017 | 02:26

  • Like
    0

La prima sera sono stanco morto; mi limito a una cena al Bloom Cafe in Erekle II St. 11, provando il piatto tipico ovvero l'Imeruli Khachapuri (ovvero una focaccia a base di formaggio).
Prima di tornarmene alla base guardo un po' cosa offre Tinder.. beh devo dire che le georgiane sono molto particolari, un mix di turco, russo e forse pure un po' asiatico.. alcune sono davvero carine.
Solo a Tokyo ho avuto più match con Tinder che a Tbilisi, ma la mia voglia di star li a scrivere cazzata era bassissima, quindi ho subito staccato.
La città è veramente carina, sembra assurdo pensare che meno di 10 anni fa ci sia stata una guerra, seppur di soli 5 giorni, ma pur sempre una guerra. Con chi ? Con la Russia, e i Russi praticamente sono gli unici turisti in giro, fatta eccezione per qualche Azero, Armeno o persone di paesi Mediorientali.
La seconda sera mi dirigo al bar Warsawa che si trova nei pressi di Freedom Square. Tutti i drink costano 2 Lari, dalla birra, allo shot di Vodka, al bicchiere di vino passando per Coca Cola e Chacha (grappa locale). Se invece volete qualcosa da mangiare, la tariffa è di 5 Lari.
Dopo diverse birre e qualche chacha offerta dal propietario, a tutti i clienti del bar, vado a fare un giro in uno dei Thai Massagge, che avevo notato passando nel pomeriggio. Si trova in una traversa di Kote Afkhazi St, ma ce ne sono diversi. Appena entrato, mi viene chiesto cosa voglio fare e poi mi fanno accomodare in una stanzetta dove poco dopo arriva una carinissima ragazza, che dice di essere a Thailandese.. 1h ora di massaggio 50 Lari dopo il quale mi viene offerto un BJ + HJ per altri 100 Lari.. accetto e poi concludo la serata in una discoteca in Shardeni Street.; la via è piena di localini, sinceramente non ricordo il nome. Non c'è moltissima gente essendo giovedi sera, ma in prevalenza ragazze.
La sera successiva, torno al Warsawa in compagnia di un ragazzo inglese conosciuto in ostello. Mi parla della sua ragazza georgiana 21enne e mi racconta di quanto sia difficile vederla, perchè i genitori sono molto apprensivi. La situazione pare essere molto diffusa, anche le amiche della sua ragazza hanno lo stesso problema. Personalmente ho notato che sono molto religiosi, per esempio le chiese in orario di messa era strapiene, anche di giovani.
È venerdi, decido di far visita al Bassiani, una delle discoteche più famose; si trova sotto lo stadio della squadra di calcio della Dinamo Tbilisi, 10 lari in taxi sia all'andata che al ritorno. Musica techno (non sono proprio un fan), entrata 30 lari, con la prelazione sulla pagina FB si risparmia qualcosa.
Ballo un po' con una ragazza, poi all'improvviso spunta una sua 'amica' e iniziano a limonare ....
L'ultimo giorno decido di andare ai bagni solforosi di Abanotubani, che si trovano sotto il castello. C'è ne sono diversi, la ragazza dell'ostello mi ha consigliato di andare al n°5, ma per sbaglio sono finito al Royal Bath. L' entrata costa 30 Lari per 1h e si ha una stanza privata con bagno.
Verso sera pensavo di contattare una delle ragazze trovate su http://europescortguide.com/en/escorts/Georgia/Tbilisi.html , peró alla fine ho cambiato idea.
Prima di riprendere il bus per Kutaisi entro in una delle vinerie che offrono assaggi gratuiti. Vino buonissimo, peccato non poter prendere nessuna bottiglia avendo solo il bagaglio a mano.

Ricapitolando, bellissima città, gente molto cordiale, inglese non diffusissimo, molto tranquilla dal punto di vista della sicurezza.

Bye

gameover88
Newbie
31/01/2017 | 12:05

  • Like
    0

Che palle non potevi scrivera questa rece a ottobre?
Ahaha bella !!!!

gameover88
Newbie
30/01/2017 | 09:18

  • Like
    2

Eccomi a parlare della Georgia, e in particolare di Tbilisi, la capitale di questo paese semisconosciuto.
Dall'Italia non è semplicissimo arrivarci, io ho usufruito del nuovo volo Wizzair che da Milano Malpensa atterra a Kutaisi (seconda citta della Georgia, a 4h circa dalla capitale). Mi pare inoltre di aver letto di un Roma-Tbilisi diretto d'estate con Alitalia, ma non so se c'è ancora.
Ho preso il volo appena uscito a Settembre al costo di 19.99€ per la fine di Gennaio. Non avevo molte aspettative sulla città, però mi ha sempre incuriosito il fatto che la Georgia avesse un alfabeto tutto suo.
Un mese prima della partenza ho prenotato un bus che dal piccolissimo aeroporto di Kutaisi (3-4 voli al giorno) mi portasse a Tbilisi; la soluzione migliore mi è sembrata Georgianbus ( http://www.georgianbus.com ), tra l'altro ha un sito molto semplice da utilizzare: dopo aver scelto il giorno, c'è un menu a tendina dove selezionare il volo di provenienza. Il costo è di 36lari andata/ritorno  ( 1€ equivale a 2.88 lari  - Gennaio 2016). Anche per quanto riguarda il ritorno, non bisogna far altro che scegliere il volo e viene indicato l'orario di partenza del bus; 
punto di carico e scarico a Tbilisi Freedom Square.
Per quanto riguarda la sistemazione, ho optato per un ostello nella zona pedonale di Ioane Shavteli St (costo 72 lari per 4 notti).

Atteriamo in orario alle 14.30, controlli di routine in dogana, non proprio rapidissimi e poi vado diretto all'ufficio di Georgianbus, con la prenotazione come da mail; ritiro il biglietto e mi regalano una sim card georgiana. Se non utilizzate il bus, ma volete una sim georgiana gratuita andate direttamente all'ufficio Gelcell o al punto informazioni.
Per ricaricarla ci sono delle colonnine, diffuse praticamente ovunque; sono usate per ricaricare il cellulare, pagare bollette, tasse ecc. Il numero di telefono è scritto nel retro in alto (sotto il codice a barre) mentre il prefisso se volete dare il numero a qualcuno è +995.
Sempre per darvi un idea dei costi 1.2gb di internet, 5lari.
Verso le 19.30 arriviamo Tbilisi, con una breve sosta in 'autogrill' georgiano.

To be continued

gameover88
Newbie
10/12/2016 | 17:19

  • Like
    0

Ho visto un immagine del TG che faceva vedere una croce in spiaggia a Rio con la bandiera italiana e una scritta 'Perdonaci Italia'... molto toccante

Escortadvisor bakekaincontri_right itaincontri_desktop Escort Direcotory Escort forum escorta pecorizzami_right Escortime moscarossa_right Andiamo_desktop_right La_suite_home Felina_Barcellona_home Felina_Valencia_home Lounge_destra wellcum_right bacheca massaggi
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI