Ibiza non é per tutti...meglio andare in bassa stagione e ci sono svariate ragazze in vacanza anche da sole e non necessariamente in viaggio con amiche. Da metà giugno a fine agosto trovi i grupponi "delle ferie comandate", ma in altri periodi (quando fa ancora caldo ovviamente) ma se hai una buona energia tale da darti da fare in contesti di discoteca, l'ambiente non é male e ci si diverte.
Di russe non ce ne sono piú da quando la UE ha sospeso visti e voli...ora dominano gli inglesi, purtroppo non é la stessa Ayia Napa di un tempo, ma ci si puó divertire comunque.
Escluderei anche giugno francamente. Si, evitando Paceville ci si puo' divertire secondo me anche se non ha piú vent'anni...
Quello che a me non piace di Malta sono le spiagge, solo Golden Bay é decente. E quindi l'aggancio da spiaggia old style all'italiana non é banale, a differenza per esempio delle isole greche e spagnole.
Budapest è bruciata, ci sono stato recentemente ed il tiraggio delle donne locali è elevatissimo. Tra l'altro la qualità non è niente di particolare rispetto ai Balcani ed est Europa.
Potete essere fortunati con le turiste ma anche qui la nightlife avete una competizione maschile importante...poi troppe ventenni, francamente on Europa c'è di meglio.
Purtroppo la guerra Russia-Ucraina è stata un disastro totale perche' ci ha bloccato su quel fronte e spostato anche puttanieri e wannabe players verso le altre destinazioni ad est che erano già stra-mega sputtanate e ora sono anche peggio.
Polonia completamente bruciata, Baltici divenuti tosti e Budapest/Croazia invasi di stranieri.
Ho riscoperto la Scandinavia dove almeno i prezzi alti tengono lontani i poveracci e i morti di fame, anche se c'e' movimento unicamente nel weekend.
Posti di mare e isole greche sono probabilmente ad oggi il miglior posto per beccare in estate, in Europa.
@Oltrelafiga Consiglio la zona di Alameda de Hércules, puoi provare degli approcci fuori dai bar e chiudere serata al Fun Club
Comunque al solito valgono i consigli principali: bazzica sempre i gruppi Erasmus, vai di pre party in compagnia di studenti, e poi magari ti stacchi durante la serata se non ci sta nessuna.
Per il resto Siviglia é una città meravigliosa, di sicuro ti divertirai alla grande.
Purtroppo in Europa siamo in mano ad un manipolo di ipocondriaci e speculatori senza scrupoli che stanno devastando il tessuto sociale ed economico degli Stati a suon di lockdown.
E tutti coloro che orbitano intorno a questa organizzazione diabolica chiamata UE (per esempio Ucraina) stanno utilizzando le stesse misure folli a suon di chiusure e demolizioni di business e libertà personali.
Mesi fa mi sono anche giocato la carta Svezia, nel mezzo dell'inferno dei lockdown europei. Mi sono divertito, ma a dispetto della mancanza di museruole e un ambiente più normale e umano, dal punto di vista gnocca è stato un disastro.
In qualche Paese est europeo si tenta di resistere e ci sono bar, ristoranti, palestre e persino club underground dove si puó andare con qualche stratagemma ed avere un barlume di vita pseudo normale, ma la vita è tutt'altro che vicina alla normalità e le poche donne in giro sono scazzate, cupe e tristi.
Un disastro assoluto, più di un anno ormai buttato e non si vede luce all'orizzonte.
Purtroppo la realtà dei fatti narra di un ambiente sempre più ostile in Polonia. Quello che si nota è il fatto che quest'anno con l'arrivo del corona, il sex drive di queste donne è calato ancora più drasticamente.
La tua esperienza ricalca quella di tantissimi giocatori, anche 'svegli' e con le carte in regola.
Noto soprattutto un trend comune, quando si arriva alla limonata, sembra infrangersi una sorta di regola non scritta, e quindi accade praticamente sempre che la tipa non risponde ai messaggi successivi e sparisce. Un tempo non era così in Polonia, quando si limonava era un passo in più verso la possibilità di concludere.
Onestamente difficile da interpretare, ma fate i vostri conti su quanto costi in tempo, denaro e investimento emotivo fare degli appuntamenti in Polonia che nella stragrande maggioranza dei casi non portano a nulla
Vai per strada e approccia. A Lviv l'approccio stradale e' il top, immagino come possa essere buono ora con pochi stranieri in loco e frontiere chiuse...
Puoi dettagliare con più informazioni? Affermare di aver timbrato due tipe giovani in questo periodo in Polonia e' un'affermazione forte (per chi conosce il Paese). Che tipo di foto hai utilizzato su Tinder? Dalla mia esperienza per esempio foto in location esotiche non funzionano in Polonia.
Tra tutte direi proprio Mykonos come atmosfera e mare! Santorini per esempio e' bellissima dal punto di vista paesaggistico ma super noiosa se non sei già in coppia.
Allora, un po' in ritardo...sono fortunatamente andato prima dell'inferno creato per noi viaggiatori dai governi canaglia.
Grande atmosfera a Mykonos la sera, qualcosa c'era in giro la sera anche se poche ragazze straniere avendo appena aperto i confini. Bar e disco aperte e zero mascherine in vista.
Nel complesso essendo stato solo 3 giorni non ho potuto combinare molto ma nel complesso mi sono divertito con quel poco che si poteva fare...conosciuto delle francesi e delle messicane ma essendo andato da solo non e' mai facile la gestione.
Ho girato anche altre isole greche, bei paesaggi, belle spiagge e si mangia e beve a prezzi modici, ma per la gnocca e la nightlife quest'estate e' stato un disastro! Sono rientrato quando l'aria cominciava a farsi pesante con l'aumento dei contagi...
Dai primi di agosto festa finita sulle isole greche, bar e locali chiusi a mezzanotte, mascherine obbligatorie e divieto di assembramenti...la dittatura sanitaria a pieno regime.
Non credo che sarà un'estate buttata. Senza la folla di tutte le estati, probabilmente ci si può godere di più l'isola, cercare dei target più tranquillamente e non avere intorno una concorrenza sfrenata e ragazzini ubriaconi.
Sarò presto a Mykonos, vi farò sapere. Ci sto andando proprio in virtù della situazione attuale, altrimenti per me sarebbe stato un posto da evitare specie in luglio e agosto.
Allucinante, loro con pochi tamponi e 900 contagi al giorno considerano "pericolosa" l'Italia che ha 250 contagi al giorno...
Io eviterei a priori questi Paesi...
Ad ogni modo il rischio in aereo è molto basso visto che vi è continuo ricambio d'aria. A meno che non ti capita un malato accanto, ma comunque con una FFP2 o FFP3 dovresti essere a posto.
Il rischio principale per molti non è tanto il virus in sè, che ad una persona sana e giovane al peggio è come un'influenza, ma il rischio di venire bloccato dalla burocrazia canaglia del Paese in cui si va.
Ad ogni modo, il post coronavirus taglierà la differenza tra chi è un viaggiatore professionale, e chi invece ha paura della propria ombra e starà a casa per questa psicosi.
Riusciamo ad ogni modo a fare una lista dei Paesi aperti oggi senza quarantena in Europa?
Da quanto mi risulta solo Serbia e Svezia e si aggiungeranno la Grecia e l'Italia a breve. Confido che ritorni un po' di lucidità mentale in Europa e si tolga quest'obbligo di quarantena che è una stupidità e idiozia totale, visto che la gran parte dei contagi sono comunque asintomatici e possono durare ben più di 14 giorni...
Ibiza la vedo male in estate con queste grosse discoteche al chiuso.
Potrebbe essere l'estate della grecia che offre una nightlife di gran livello all'aperto, io mi sto documentando su qualche isola possa essere papabile...
@jasper
Per un viaggio in aereo si può comprare una maschera FFP2 che costa 5-7 euro in farmacia ed offre una protezione sufficiente anche in luoghi angusti.
Per l'estate io sto cominciando a monitorare possibili destinazioni, penso possa fare una toccata sui baltici dove la situazione è sotto controllo e la gente non ha paura, con vari weekends a trovare amici in Italia più un bel giro sui balcani o in Grecia ad agosto.
Penso che da luglio virus o non, si ripartirà alla grande, quindi sono le ultime settimane di sofferenza.
Signori, bisogna resistere.
Cercate di passare le ultime settimane di sofferenza in modo produttivo. Io nonostante le palestre chiuse, sto cercando di allenarmi 1 o 2 ore al giorno ed entrare in condizione fisica/atletica al meglio possibile. Chi ha la fortuna di avere un lavoro che non risente della crisi ha inoltre potuto perfino risparmiare in questi ultimi mesi per poter viaggiare ancora di più e meglio nella seconda parte dell'anno.
Storicamente è in questi periodi complicatissimi che si forgia il guerriero, o se vogliamo chiamarlo come si usava su GT agli albori, il pirata.
C'è chi è bloccato all'estero in località con restrinzioni anche peggiori che in Italia, e la riapertura delle frontiere del 3 giugno è una boccata d'aria fresca per poter rientrare in patria.
Chi vuole murarsi a casa nei sarcofaghi, faccia pure. Ma lasciate libertà di spostarsi, e ottimismo a chi vuole ricominciare a vivere...un vero viaggiatore della gnocca non può aver paura.
@alianterus
Per com'è la mentalità al Sud Italia sono convinto che molta gente rischia volentieri di farsi un bagno anche a costo di prendersi una multa.
Anche perchè il rischio di beccarsi il virus in spiaggia è praticamente pari a zero, a meno che uno non ti alita o starnutisce addosso...è scientificamente provato che i raggi UV il virus nell'aria e sulle superfici lo distruggono in pochi secondi.
Poi concordo che il turismo straniero per quest'estate sarà molto molto limitato secondo me, infatti sto pensando anch'io per la prima volta negli ultimi 10 anni di rientrare in Italia in estate e farmi una lunga vacanza al mare e perchè no in più regioni in cui non sono mai stato, magari può essere un'occasione di fare qualcosa di diverso, mettiamola così. Come dice @silver81 , potrebbe anche capitare qualche sorpresa che non ti aspetti...magari beccare qualche "melanzana" dopo tantissimi anni
@alianterus
Guarda che la gente al Sud Italia è già ora in spiaggia...
Gli altri Paesi del mediterraneo sono più furbi e cercano di portare via turisti all'Italia. Invece nel "BelPaese" dopo aver sottovalutato il problema quando andava preso di petto a febbraio, adesso che le cose sono tornate tranquille hanno paura della loro stessa ombra.
LE RAGAZZE DELLA NOTTE PARTE 2
Arrivati al Next, la situazione dentro era veramente ottima, tantissime ragazze in pista. Il Next è un locale un po’ da polli da spennare e ne eravamo a conoscenza. Ma di tanto in tanto vi erano delle serate per studenti e “brave ragazze”, quella sera era una di quelle.
Ci scambiammo un’occhiata con il mio socio, capendoci al volo; eravamo proprio sicuri di doverci dirigersi verso la tipa e le sue amiche? Nemmeno il tempo di pensarci e vedo arrivarmi di fronte una ragazza che mi comincia a parlare, era lei e mi aveva riconosciuto.
A me l’online non piace, ho sempre un po’ il timore che la ragazza sia diversa dalle foto, o che la connessione che si è venuta a creare può vanificarsi in un incontro faccia a faccia.
In questo caso devo dire che la ragazza appare come me la aspettavo.
Comincia il giro di presentazioni e lei è con 7 altre amiche di cui la gran parte buone fighe, pertanto il mio socio ha un ampia scelta…
Cominciamo a ballare e subito si crea una situazione dove io mi trovo molto a mio agio con la tipa che avevo baccagliato nei giorni precedenti, ed il mio amico con una delle sue amiche.
Essendoci pochissimi uomini, sentiamo addosso tante occhiate da parte delle altre girls, direi una situazione che non accade spesso in Italia…
Tra una cosa e l’altra la serata va avanti, non molti dettagli rilevanti di cui mi possa ricordare, ma una volta fuori dal locale sono già le 5 di mattina e fuori c’è la luce. A Minsk all’alba è abbastanza fresco, con noi con solo una magliettina.
Al chè cominciamo a camminare verso casa con tutte le ragazze, un paio se ne vanno, ma il resto rimane. Come avevo detto precedente la battuta di cucinare la pasta italiana per finire la serata la facciamo, e un po’ incredibilmente le tipe dichiarano di volerla mangiare, molto contente.
Penso che per loro sia una cosa più unica che rara…
Una volta saliti su, le sei ragazze sono abbastanza colpite dal panorama del nostro appartamento, e i nostri eroi cominciano a cucinare una deliziosa pasta al pomodoro…
Concordo, in Finlandia costa tutto uno sproposito per una qualità soprattutto a livello di appartamenti o hotel veramente scadente. Mangiare fuori è una roba bestiale.
D'altra parte il livello delle ragazze è abbastanza alto, ma non è un posto così facile come dicono in molti...
Ah meglio privilegiare Helsinki, io sono stato in cittadine più piccole e non ne vale molto la pena perchè a parte uscire il weekend la sera non c'è praticamente nulla da fare o vedere, e le tipe hanno una mentalità un po' chiusa.
MINSK BRILLANTE
La mattina successiva mi alzai di buon umore, dissi al mio amico che mi andavo a fare un giro e magari a rifarmi gli occhi con le ragazze in giro.
Di Minsk quello che colpisce sono gli spazi ampi, le strade larghe, i parchi, la pulizia e la sensazione di sicurezza in giro per la città. Penso che sia di gran lunga la città più precisa e pulita in Europa, anche meglio della Svizzera.
E’ un piacere passeggiarci.
Ricordo che vicino alla stazione metro di Nemiga cominciai a parlare con una ragazza, che rispose molto bene alla mia interazione. Cominciammo a camminare e a fare una passeggiata parlando del più e del meno. La conversazione si svolgeva in modo lineare, ma sin troppo. Quando una ragazza dimostra troppo interesse, ti si devono alzare le antenne. Ormai l’esperienza non mi manca nel capire quali ragazze sono genuinamente interessate e altre che lo fanno per diversi motivi.
Ovviamente le domande sulla mia posizione sociale, i motivi della visita e i posti che frequentavo furono una costante. Le varie red flags su di lei erano innumerevoli, le menzioni sui viaggi in Turchia e nei Paesi Arabi, il fatto che frequentasse ristoranti costosi e quant’altro. Ad un certo punto mi propose perfino di andare a prendere un caffè in un posto “con terrazzo” che conosceva lei, ma l’istinto mi disse ovviamente di abbandonare il campo e non perdere tempo.
Dopo averla cordialmente salutata, attaccai bottone e presi il contatto di un’altra ragazza che parlava un inglese ottimo per gli standard bielorussi.
Tornai a casa e nel pomeriggio andammo a fare una spesa importante al supermercato, perché aver la possibilità di cucinare una pasta italiana è sempre un asso nella manica...
LE RAGAZZE DELLA NOTTE PARTE 1
Prima di partire per Minsk avevo interagito per qualche settimana con una ragazza contattata online, che mi aveva dimostrato un potenziale interesse. Negli ultimi giorni non ci eravamo sentiti spesso, ed avevo l’idea che l’interesse fosse scemato.
Tuttavia lei mi scrive che sarà ad una festa di compleanno di un’amica, in compagnia di varie ragazze sue amiche. Ovviamente essendo anche serata di punta del weekend, non vorremmo giocarci quest’opzione così presto durante la serata, quindi la decisione fu di recarci prima in un altro locale e poi eventualmente vedere il da farsi.
Dopo aver bevuto qualche drink a casa, prendemmo un taxi per recarci fuori dal centro. La strada ci può mostrare un’altra Minsk fatta di una schiera di palazzoni sovietici, che possono sembrare inquietanti e caratteristici allo stesso tempo.
Arrivammo al Titan, che era uno dei pochissimi clubs universitari di cui avevamo trovato traccia cercando delle info nelle settimane precedenti.
Il Titan (ora chiuso) era un locale con spazi molto ampi, in stile Star Wars, con luci fluorescenti e decorazione “spaziale”. Quella sera stranamente non era molto pieno come ci aspettavamo…
Decidemmo di prendere un drink nel frattempo, e come sempre uso fare, mi spostai in pista per osservare meglio la situazione.
Ricordo come fosse ieri che nello stesso istante che misi piede in pista da ballo, arrivò un energumeno di buttafuori a farmi capire che non potevo stare lì. Inizialmente non capì il motivo ma poi lui mi indicò il drink. Non potevo bere in pista, probabilmente lo facevano per evitare risse.
Devo ammettere che ho girato clubs di mezzo mondo, ma era forse la prima volta che mi capitava una cosa del genere.
Effettivamente la serata non decollava e cominciavamo a chiederci con il mio socio se era meglio andare altrove.
Approcciai una bionda che sembrava subito bella presa, ma il suo inglese era veramente pari a zero. Cominciammo a comunicare via google translate, cosa su cui ero già allenato ai tempi dei tanti appuntamenti con le estiche non parlanti inglese…
La tipa sembrava abbastanza interessata e fu persino lei a baciarmi, ma pare che poi non volesse andare oltre ed anche reggere la conversazione era divenuto noioso con il solo google translate…
Il locale non si stava riempiendo ed il mio amico voleva abbandonare l’arena e tornare in centro, così presi la decisione di salutarla e andar via. La notte era ancora giovane. Preso un taxi al volo e catapultati direzione Next dove nel frattempo erano ad aspettarci la tipa su cui avevo lavorato online e le sue amiche…
BELAVIA PORTACI VIA
Così mettemmo piede su quest’aereo, su una tratta che avevamo trovato ad un prezzo molto favorevole. Non entravo in un aereo di una compagnia di linea da tempo, abituato a viaggiare in lungo e largo con Ryanair, Easyjet e Wizzair. Rimasi sorpreso che servivano perfino dei tramezzini e del thè e cominciai a pensare che i bielorussi non erano poi così male…
Arrivati a Minsk superammo i vari controlli su visti, assicurazione e quant’altro, e prendemmo il bus per andare in centro. All’epoca non comprammo nemmeno delle SIM bielorusse, saremmo andati avanti in giro senza internet, tranne per la connessione che ci aspettava in appartamento o in qualche locale…
Ricordo che in bus ero abbastanza silenzioso, infatti il mio amico mi chiese se andava tutto bene, in effetti ero un po’ immerso nei pensieri e non sapevo cosa aspettarmi da Minsk.
In effetti molta disinformazione era stata fatta sulla Bielorussia, e guardare che per le strade vi era gente tranquilla a passeggiare mi tranquillizzava. Primo impatto positivo!
Arrivammo in appartamento in zona centrale, in un palazzo molto vecchio ma ai piani alti e con una vista veramente figa.
Tra le varie procedure in aeroporto, trasporto e quant’altro il tempo era passato in fretta, quindi ci preparammo e andammo a mangiare.
Ricordo che trovare un ristorante non fu impresa facile, anche perché eravamo indecisi cosa mangiare, se quello che avremmo trovato era sufficiente per affrontare la nottata, ecc.
Scegliemmo un ristorante semi nascosto in zona Zibiskaia.
Delle persone locali di mezza età al tavolo accanto si misero a parlarci, chiedendoci se fossimo italiani e cosa stessimo facendo lì…
Ovviamente in primis la risposta fu Tou-Tourism, e loro si sorpresero che degli italiani mediamente giovani erano in loco, visto che per la gran parte a loro detta gli italiani a Minsk arrivavano dopo i 50 anni per trovare moglie.
In realtà si rivelarono persone molto tranquille e parlammo un po’ di calcio e del mitico Vitaly Kutuzov, attaccante leggenda in Bielorussia che ha giocato vari anni in serie A.
Era il tempo di salutarci, ma rimanemmo comunque sorpresi del fatto che avessimo attirato l’attenzione semplicemente parlando italiano, di solito non ci accadeva spesso nei nostri viaggi in est Europa, fattore che ci indicava che il turismo di massa non era ancora arrivato in Bielorussia.
La sera andammo in una discoteca, se non erro il Black Hole, ma non incidemmo particolarmente, in effetti era la prima serata in una città nuova ed è sempre utile a capire come gira il mondo.
Stranamente ce la prendemmo abbastanza comoda quella sera…il weekend e le serate migliori stavano comunque arrivando, bisognava cominciare a fare sul serio...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
lumi
Silver
03/08/2023 | 16:46
1
Ibiza non é per tutti...meglio andare in bassa stagione e ci sono svariate ragazze in vacanza anche da sole e non necessariamente in viaggio con amiche. Da metà giugno a fine agosto trovi i grupponi "delle ferie comandate", ma in altri periodi (quando fa ancora caldo ovviamente) ma se hai una buona energia tale da darti da fare in contesti di discoteca, l'ambiente non é male e ci si diverte.
lumi
Silver
26/07/2023 | 13:36
0
Di russe non ce ne sono piú da quando la UE ha sospeso visti e voli...ora dominano gli inglesi, purtroppo non é la stessa Ayia Napa di un tempo, ma ci si puó divertire comunque.
lumi
Silver
01/07/2023 | 10:55
0
Escluderei anche giugno francamente. Si, evitando Paceville ci si puo' divertire secondo me anche se non ha piú vent'anni...
Quello che a me non piace di Malta sono le spiagge, solo Golden Bay é decente. E quindi l'aggancio da spiaggia old style all'italiana non é banale, a differenza per esempio delle isole greche e spagnole.
lumi
Silver
23/06/2023 | 21:57
0
Se vai in bassa stagione (maggio o settembre/ottobre) ci sono parecchie trentenni da tutta Europa, non é cosi male come si dice, anzi.
lumi
Silver
18/07/2022 | 22:57
1
Budapest è bruciata, ci sono stato recentemente ed il tiraggio delle donne locali è elevatissimo. Tra l'altro la qualità non è niente di particolare rispetto ai Balcani ed est Europa.
Potete essere fortunati con le turiste ma anche qui la nightlife avete una competizione maschile importante...poi troppe ventenni, francamente on Europa c'è di meglio.
Molto sconsigliata...
lumi
Silver
27/06/2022 | 23:36
0
Purtroppo la guerra Russia-Ucraina è stata un disastro totale perche' ci ha bloccato su quel fronte e spostato anche puttanieri e wannabe players verso le altre destinazioni ad est che erano già stra-mega sputtanate e ora sono anche peggio.
Polonia completamente bruciata, Baltici divenuti tosti e Budapest/Croazia invasi di stranieri.
Ho riscoperto la Scandinavia dove almeno i prezzi alti tengono lontani i poveracci e i morti di fame, anche se c'e' movimento unicamente nel weekend.
Posti di mare e isole greche sono probabilmente ad oggi il miglior posto per beccare in estate, in Europa.
lumi
Silver
25/03/2022 | 00:07
0
Com'è andata?
lumi
Silver
15/03/2022 | 00:18
0
@Oltrelafiga Consiglio la zona di Alameda de Hércules, puoi provare degli approcci fuori dai bar e chiudere serata al Fun Club
Comunque al solito valgono i consigli principali: bazzica sempre i gruppi Erasmus, vai di pre party in compagnia di studenti, e poi magari ti stacchi durante la serata se non ci sta nessuna.
Per il resto Siviglia é una città meravigliosa, di sicuro ti divertirai alla grande.
lumi
Silver
05/09/2021 | 19:39
0
Bentornato Prof!
lumi
Silver
04/09/2021 | 21:58
1
Certo che ci vuole una bella fantasia per fare una recensione simile da Odessa
lumi
Silver
04/09/2021 | 21:56
0
Dall'esperienza recente, posso confermare anch'io che Kyiv é del tutto bruciata. Posto triste e noioso soprattutto nei locali la sera.
lumi
Silver
19/03/2021 | 18:15
0
Purtroppo in Europa siamo in mano ad un manipolo di ipocondriaci e speculatori senza scrupoli che stanno devastando il tessuto sociale ed economico degli Stati a suon di lockdown.
E tutti coloro che orbitano intorno a questa organizzazione diabolica chiamata UE (per esempio Ucraina) stanno utilizzando le stesse misure folli a suon di chiusure e demolizioni di business e libertà personali.
Mesi fa mi sono anche giocato la carta Svezia, nel mezzo dell'inferno dei lockdown europei. Mi sono divertito, ma a dispetto della mancanza di museruole e un ambiente più normale e umano, dal punto di vista gnocca è stato un disastro.
In qualche Paese est europeo si tenta di resistere e ci sono bar, ristoranti, palestre e persino club underground dove si puó andare con qualche stratagemma ed avere un barlume di vita pseudo normale, ma la vita è tutt'altro che vicina alla normalità e le poche donne in giro sono scazzate, cupe e tristi.
Un disastro assoluto, più di un anno ormai buttato e non si vede luce all'orizzonte.
lumi
Silver
19/03/2021 | 18:07
1
Purtroppo la realtà dei fatti narra di un ambiente sempre più ostile in Polonia. Quello che si nota è il fatto che quest'anno con l'arrivo del corona, il sex drive di queste donne è calato ancora più drasticamente.
La tua esperienza ricalca quella di tantissimi giocatori, anche 'svegli' e con le carte in regola.
Noto soprattutto un trend comune, quando si arriva alla limonata, sembra infrangersi una sorta di regola non scritta, e quindi accade praticamente sempre che la tipa non risponde ai messaggi successivi e sparisce. Un tempo non era così in Polonia, quando si limonava era un passo in più verso la possibilità di concludere.
Onestamente difficile da interpretare, ma fate i vostri conti su quanto costi in tempo, denaro e investimento emotivo fare degli appuntamenti in Polonia che nella stragrande maggioranza dei casi non portano a nulla
lumi
Silver
24/09/2020 | 12:05
0
Svezia
lumi
Silver
08/09/2020 | 11:11
0
Vai per strada e approccia. A Lviv l'approccio stradale e' il top, immagino come possa essere buono ora con pochi stranieri in loco e frontiere chiuse...
lumi
Silver
01/09/2020 | 20:31
1
Puoi dettagliare con più informazioni? Affermare di aver timbrato due tipe giovani in questo periodo in Polonia e' un'affermazione forte (per chi conosce il Paese). Che tipo di foto hai utilizzato su Tinder? Dalla mia esperienza per esempio foto in location esotiche non funzionano in Polonia.
lumi
Silver
27/08/2020 | 20:22
0
Tra tutte direi proprio Mykonos come atmosfera e mare! Santorini per esempio e' bellissima dal punto di vista paesaggistico ma super noiosa se non sei già in coppia.
lumi
Silver
27/08/2020 | 11:32
0
@markoz :tutto molto giusto!
lumi
Silver
26/08/2020 | 23:27
0
https://uk.reuters.com/article/uk-health-coronavirus-ukraine/ukraine-temporarily-bars-most-foreigners-amid-pandemic-after-israel-pilgrimage-plea-idUKKBN25M1HP
lumi
Silver
26/08/2020 | 21:40
0
Allora, un po' in ritardo...sono fortunatamente andato prima dell'inferno creato per noi viaggiatori dai governi canaglia.
Grande atmosfera a Mykonos la sera, qualcosa c'era in giro la sera anche se poche ragazze straniere avendo appena aperto i confini. Bar e disco aperte e zero mascherine in vista.
Nel complesso essendo stato solo 3 giorni non ho potuto combinare molto ma nel complesso mi sono divertito con quel poco che si poteva fare...conosciuto delle francesi e delle messicane ma essendo andato da solo non e' mai facile la gestione.
Ho girato anche altre isole greche, bei paesaggi, belle spiagge e si mangia e beve a prezzi modici, ma per la gnocca e la nightlife quest'estate e' stato un disastro! Sono rientrato quando l'aria cominciava a farsi pesante con l'aumento dei contagi...
Dai primi di agosto festa finita sulle isole greche, bar e locali chiusi a mezzanotte, mascherine obbligatorie e divieto di assembramenti...la dittatura sanitaria a pieno regime.
lumi
Silver
26/08/2020 | 20:48
0
L'Ucraina ha appena richiuso le frontiere per un mese.
lumi
Silver
25/06/2020 | 21:29
1
Non credo che sarà un'estate buttata. Senza la folla di tutte le estati, probabilmente ci si può godere di più l'isola, cercare dei target più tranquillamente e non avere intorno una concorrenza sfrenata e ragazzini ubriaconi.
Sarò presto a Mykonos, vi farò sapere. Ci sto andando proprio in virtù della situazione attuale, altrimenti per me sarebbe stato un posto da evitare specie in luglio e agosto.
lumi
Silver
19/06/2020 | 21:26
0
Allucinante, loro con pochi tamponi e 900 contagi al giorno considerano "pericolosa" l'Italia che ha 250 contagi al giorno...
Io eviterei a priori questi Paesi...
lumi
Silver
23/05/2020 | 01:47
0
Ad ogni modo il rischio in aereo è molto basso visto che vi è continuo ricambio d'aria. A meno che non ti capita un malato accanto, ma comunque con una FFP2 o FFP3 dovresti essere a posto.
Il rischio principale per molti non è tanto il virus in sè, che ad una persona sana e giovane al peggio è come un'influenza, ma il rischio di venire bloccato dalla burocrazia canaglia del Paese in cui si va.
Ad ogni modo, il post coronavirus taglierà la differenza tra chi è un viaggiatore professionale, e chi invece ha paura della propria ombra e starà a casa per questa psicosi.
Riusciamo ad ogni modo a fare una lista dei Paesi aperti oggi senza quarantena in Europa?
Da quanto mi risulta solo Serbia e Svezia e si aggiungeranno la Grecia e l'Italia a breve. Confido che ritorni un po' di lucidità mentale in Europa e si tolga quest'obbligo di quarantena che è una stupidità e idiozia totale, visto che la gran parte dei contagi sono comunque asintomatici e possono durare ben più di 14 giorni...
lumi
Silver
22/05/2020 | 00:40
0
Ibiza la vedo male in estate con queste grosse discoteche al chiuso.
Potrebbe essere l'estate della grecia che offre una nightlife di gran livello all'aperto, io mi sto documentando su qualche isola possa essere papabile...
lumi
Silver
22/05/2020 | 00:37
0
@jasper
Per un viaggio in aereo si può comprare una maschera FFP2 che costa 5-7 euro in farmacia ed offre una protezione sufficiente anche in luoghi angusti.
Per l'estate io sto cominciando a monitorare possibili destinazioni, penso possa fare una toccata sui baltici dove la situazione è sotto controllo e la gente non ha paura, con vari weekends a trovare amici in Italia più un bel giro sui balcani o in Grecia ad agosto.
Penso che da luglio virus o non, si ripartirà alla grande, quindi sono le ultime settimane di sofferenza.
lumi
Silver
17/05/2020 | 00:08
0
Signori, bisogna resistere.
Cercate di passare le ultime settimane di sofferenza in modo produttivo. Io nonostante le palestre chiuse, sto cercando di allenarmi 1 o 2 ore al giorno ed entrare in condizione fisica/atletica al meglio possibile. Chi ha la fortuna di avere un lavoro che non risente della crisi ha inoltre potuto perfino risparmiare in questi ultimi mesi per poter viaggiare ancora di più e meglio nella seconda parte dell'anno.
Storicamente è in questi periodi complicatissimi che si forgia il guerriero, o se vogliamo chiamarlo come si usava su GT agli albori, il pirata.
C'è chi è bloccato all'estero in località con restrinzioni anche peggiori che in Italia, e la riapertura delle frontiere del 3 giugno è una boccata d'aria fresca per poter rientrare in patria.
Chi vuole murarsi a casa nei sarcofaghi, faccia pure. Ma lasciate libertà di spostarsi, e ottimismo a chi vuole ricominciare a vivere...un vero viaggiatore della gnocca non può aver paura.
lumi
Silver
16/05/2020 | 00:46
0
@strutter
Se vuoi chiuderti in casa nella cameretta, fai pure. La gran parte della gente se ne infischerà e si godrà l'estate al mare senza psicosi.
lumi
Silver
11/05/2020 | 15:20
0
@alianterus
Per com'è la mentalità al Sud Italia sono convinto che molta gente rischia volentieri di farsi un bagno anche a costo di prendersi una multa.
Anche perchè il rischio di beccarsi il virus in spiaggia è praticamente pari a zero, a meno che uno non ti alita o starnutisce addosso...è scientificamente provato che i raggi UV il virus nell'aria e sulle superfici lo distruggono in pochi secondi.
Poi concordo che il turismo straniero per quest'estate sarà molto molto limitato secondo me, infatti sto pensando anch'io per la prima volta negli ultimi 10 anni di rientrare in Italia in estate e farmi una lunga vacanza al mare e perchè no in più regioni in cui non sono mai stato, magari può essere un'occasione di fare qualcosa di diverso, mettiamola così. Come dice @silver81 , potrebbe anche capitare qualche sorpresa che non ti aspetti...magari beccare qualche "melanzana" dopo tantissimi anni
lumi
Silver
10/05/2020 | 23:03
3
@alianterus
Guarda che la gente al Sud Italia è già ora in spiaggia...
Gli altri Paesi del mediterraneo sono più furbi e cercano di portare via turisti all'Italia. Invece nel "BelPaese" dopo aver sottovalutato il problema quando andava preso di petto a febbraio, adesso che le cose sono tornate tranquille hanno paura della loro stessa ombra.
lumi
Silver
19/04/2020 | 18:35
0
LE RAGAZZE DELLA NOTTE PARTE 2
Arrivati al Next, la situazione dentro era veramente ottima, tantissime ragazze in pista. Il Next è un locale un po’ da polli da spennare e ne eravamo a conoscenza. Ma di tanto in tanto vi erano delle serate per studenti e “brave ragazze”, quella sera era una di quelle.
Ci scambiammo un’occhiata con il mio socio, capendoci al volo; eravamo proprio sicuri di doverci dirigersi verso la tipa e le sue amiche? Nemmeno il tempo di pensarci e vedo arrivarmi di fronte una ragazza che mi comincia a parlare, era lei e mi aveva riconosciuto.
A me l’online non piace, ho sempre un po’ il timore che la ragazza sia diversa dalle foto, o che la connessione che si è venuta a creare può vanificarsi in un incontro faccia a faccia.
In questo caso devo dire che la ragazza appare come me la aspettavo.
Comincia il giro di presentazioni e lei è con 7 altre amiche di cui la gran parte buone fighe, pertanto il mio socio ha un ampia scelta…
Cominciamo a ballare e subito si crea una situazione dove io mi trovo molto a mio agio con la tipa che avevo baccagliato nei giorni precedenti, ed il mio amico con una delle sue amiche.
Essendoci pochissimi uomini, sentiamo addosso tante occhiate da parte delle altre girls, direi una situazione che non accade spesso in Italia…
Tra una cosa e l’altra la serata va avanti, non molti dettagli rilevanti di cui mi possa ricordare, ma una volta fuori dal locale sono già le 5 di mattina e fuori c’è la luce. A Minsk all’alba è abbastanza fresco, con noi con solo una magliettina.
Al chè cominciamo a camminare verso casa con tutte le ragazze, un paio se ne vanno, ma il resto rimane. Come avevo detto precedente la battuta di cucinare la pasta italiana per finire la serata la facciamo, e un po’ incredibilmente le tipe dichiarano di volerla mangiare, molto contente.
Penso che per loro sia una cosa più unica che rara…
Una volta saliti su, le sei ragazze sono abbastanza colpite dal panorama del nostro appartamento, e i nostri eroi cominciano a cucinare una deliziosa pasta al pomodoro…
Continua…
lumi
Silver
19/04/2020 | 18:22
0
Bella rece, complimenti! Ho potuto percepire la "vibe" e l'entusiasmo da studente Erasmus.
lumi
Silver
18/04/2020 | 21:45
0
Concordo, in Finlandia costa tutto uno sproposito per una qualità soprattutto a livello di appartamenti o hotel veramente scadente. Mangiare fuori è una roba bestiale.
D'altra parte il livello delle ragazze è abbastanza alto, ma non è un posto così facile come dicono in molti...
Ah meglio privilegiare Helsinki, io sono stato in cittadine più piccole e non ne vale molto la pena perchè a parte uscire il weekend la sera non c'è praticamente nulla da fare o vedere, e le tipe hanno una mentalità un po' chiusa.
lumi
Silver
15/04/2020 | 21:20
0
MINSK BRILLANTE
La mattina successiva mi alzai di buon umore, dissi al mio amico che mi andavo a fare un giro e magari a rifarmi gli occhi con le ragazze in giro.
Di Minsk quello che colpisce sono gli spazi ampi, le strade larghe, i parchi, la pulizia e la sensazione di sicurezza in giro per la città. Penso che sia di gran lunga la città più precisa e pulita in Europa, anche meglio della Svizzera.
E’ un piacere passeggiarci.
Ricordo che vicino alla stazione metro di Nemiga cominciai a parlare con una ragazza, che rispose molto bene alla mia interazione. Cominciammo a camminare e a fare una passeggiata parlando del più e del meno. La conversazione si svolgeva in modo lineare, ma sin troppo. Quando una ragazza dimostra troppo interesse, ti si devono alzare le antenne. Ormai l’esperienza non mi manca nel capire quali ragazze sono genuinamente interessate e altre che lo fanno per diversi motivi.
Ovviamente le domande sulla mia posizione sociale, i motivi della visita e i posti che frequentavo furono una costante. Le varie red flags su di lei erano innumerevoli, le menzioni sui viaggi in Turchia e nei Paesi Arabi, il fatto che frequentasse ristoranti costosi e quant’altro. Ad un certo punto mi propose perfino di andare a prendere un caffè in un posto “con terrazzo” che conosceva lei, ma l’istinto mi disse ovviamente di abbandonare il campo e non perdere tempo.
Dopo averla cordialmente salutata, attaccai bottone e presi il contatto di un’altra ragazza che parlava un inglese ottimo per gli standard bielorussi.
Tornai a casa e nel pomeriggio andammo a fare una spesa importante al supermercato, perché aver la possibilità di cucinare una pasta italiana è sempre un asso nella manica...
LE RAGAZZE DELLA NOTTE PARTE 1
Prima di partire per Minsk avevo interagito per qualche settimana con una ragazza contattata online, che mi aveva dimostrato un potenziale interesse. Negli ultimi giorni non ci eravamo sentiti spesso, ed avevo l’idea che l’interesse fosse scemato.
Tuttavia lei mi scrive che sarà ad una festa di compleanno di un’amica, in compagnia di varie ragazze sue amiche. Ovviamente essendo anche serata di punta del weekend, non vorremmo giocarci quest’opzione così presto durante la serata, quindi la decisione fu di recarci prima in un altro locale e poi eventualmente vedere il da farsi.
Dopo aver bevuto qualche drink a casa, prendemmo un taxi per recarci fuori dal centro. La strada ci può mostrare un’altra Minsk fatta di una schiera di palazzoni sovietici, che possono sembrare inquietanti e caratteristici allo stesso tempo.
Arrivammo al Titan, che era uno dei pochissimi clubs universitari di cui avevamo trovato traccia cercando delle info nelle settimane precedenti.
Il Titan (ora chiuso) era un locale con spazi molto ampi, in stile Star Wars, con luci fluorescenti e decorazione “spaziale”. Quella sera stranamente non era molto pieno come ci aspettavamo…
Decidemmo di prendere un drink nel frattempo, e come sempre uso fare, mi spostai in pista per osservare meglio la situazione.
Ricordo come fosse ieri che nello stesso istante che misi piede in pista da ballo, arrivò un energumeno di buttafuori a farmi capire che non potevo stare lì. Inizialmente non capì il motivo ma poi lui mi indicò il drink. Non potevo bere in pista, probabilmente lo facevano per evitare risse.
Devo ammettere che ho girato clubs di mezzo mondo, ma era forse la prima volta che mi capitava una cosa del genere.
Effettivamente la serata non decollava e cominciavamo a chiederci con il mio socio se era meglio andare altrove.
Approcciai una bionda che sembrava subito bella presa, ma il suo inglese era veramente pari a zero. Cominciammo a comunicare via google translate, cosa su cui ero già allenato ai tempi dei tanti appuntamenti con le estiche non parlanti inglese…
La tipa sembrava abbastanza interessata e fu persino lei a baciarmi, ma pare che poi non volesse andare oltre ed anche reggere la conversazione era divenuto noioso con il solo google translate…
Il locale non si stava riempiendo ed il mio amico voleva abbandonare l’arena e tornare in centro, così presi la decisione di salutarla e andar via. La notte era ancora giovane. Preso un taxi al volo e catapultati direzione Next dove nel frattempo erano ad aspettarci la tipa su cui avevo lavorato online e le sue amiche…
Continua…
lumi
Silver
13/04/2020 | 15:00
0
BELAVIA PORTACI VIA
Così mettemmo piede su quest’aereo, su una tratta che avevamo trovato ad un prezzo molto favorevole. Non entravo in un aereo di una compagnia di linea da tempo, abituato a viaggiare in lungo e largo con Ryanair, Easyjet e Wizzair. Rimasi sorpreso che servivano perfino dei tramezzini e del thè e cominciai a pensare che i bielorussi non erano poi così male…
Arrivati a Minsk superammo i vari controlli su visti, assicurazione e quant’altro, e prendemmo il bus per andare in centro. All’epoca non comprammo nemmeno delle SIM bielorusse, saremmo andati avanti in giro senza internet, tranne per la connessione che ci aspettava in appartamento o in qualche locale…
Ricordo che in bus ero abbastanza silenzioso, infatti il mio amico mi chiese se andava tutto bene, in effetti ero un po’ immerso nei pensieri e non sapevo cosa aspettarmi da Minsk.
In effetti molta disinformazione era stata fatta sulla Bielorussia, e guardare che per le strade vi era gente tranquilla a passeggiare mi tranquillizzava. Primo impatto positivo!
Arrivammo in appartamento in zona centrale, in un palazzo molto vecchio ma ai piani alti e con una vista veramente figa.
Tra le varie procedure in aeroporto, trasporto e quant’altro il tempo era passato in fretta, quindi ci preparammo e andammo a mangiare.
Ricordo che trovare un ristorante non fu impresa facile, anche perché eravamo indecisi cosa mangiare, se quello che avremmo trovato era sufficiente per affrontare la nottata, ecc.
Scegliemmo un ristorante semi nascosto in zona Zibiskaia.
Delle persone locali di mezza età al tavolo accanto si misero a parlarci, chiedendoci se fossimo italiani e cosa stessimo facendo lì…
Ovviamente in primis la risposta fu Tou-Tourism, e loro si sorpresero che degli italiani mediamente giovani erano in loco, visto che per la gran parte a loro detta gli italiani a Minsk arrivavano dopo i 50 anni per trovare moglie.
In realtà si rivelarono persone molto tranquille e parlammo un po’ di calcio e del mitico Vitaly Kutuzov, attaccante leggenda in Bielorussia che ha giocato vari anni in serie A.
Era il tempo di salutarci, ma rimanemmo comunque sorpresi del fatto che avessimo attirato l’attenzione semplicemente parlando italiano, di solito non ci accadeva spesso nei nostri viaggi in est Europa, fattore che ci indicava che il turismo di massa non era ancora arrivato in Bielorussia.
La sera andammo in una discoteca, se non erro il Black Hole, ma non incidemmo particolarmente, in effetti era la prima serata in una città nuova ed è sempre utile a capire come gira il mondo.
Stranamente ce la prendemmo abbastanza comoda quella sera…il weekend e le serate migliori stavano comunque arrivando, bisognava cominciare a fare sul serio...
Continua….