Andiamo

luca99

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

luca99
Newbie
04/09/2021 | 14:53

  • Like
    0

La scarcerazione è vicina...
Se sei stato un frequentatore della Thailandia in passato sarebbe interessante leggere una recensione su come si presenta Bkk adesso dal punto di vista di un non resident, appena arrivato, rispetto alla realtà che ci ricordiamo noi che non la vediamo da prima della pandemia (anche se a breve sarai un resident anche tu).
Non tanto per avere dati oggettivi sulla situazione attuale, su cui i residenti ci stanno sempre fedelmente aggiornando, ma più che altro per capire l'effetto che fa a chi viene catapultato lì da un giorno all'altro...

luca99
Newbie
04/09/2021 | 14:48

  • Like
    1

@stunned84 said:
Mi fate piangere! 😓 quanta nostalgia e quanta voglia di tornare in quei posti e vivere tutte queste situazioni ancora..e ancora...

Prima o poi si potrà di nuovo: non può piovere per sempre!

luca99
Newbie
04/09/2021 | 00:01

  • Like
    0

@stunned84 said:
Se si punta al free, l'Indonesia è un'ottima alternativa per una vacanza scopereccia..le Filippine sono però il top anche a livello paesaggiastico e turistico, mentre l'Indo da questo punto di vista è un po indietro..

Sottoscrivo in toto per quanto riguarda l'Indonesia, che ho sempre apprezzato molto (e su cui ho anche lasciato qualche risalente recensione su questo forum).

@Pirullo Mai notato limiti ai margini di manovra con le musulmane, quantomeno a Jakarta, neppure con quelle che si presentano all'incontro con tanto di hijab.
Probabilmente quelle che sono più ligie il bulé (a maggior ragione se non musulmano) non lo incontrano proprio.
Ho sentito delle (per noi pericolose) recenti proposte di legge poi non approvate ed è noto che ci siano da alcuni anni spinte di frange più radicali, ma per fortuna - Banda Aceh a parte - non siamo ancora tornati nel medio evo.
Per il resto ti posso assicurare che sia il personale del mio hotel, sia le persone che ho conosciuto non hanno mai mal giudicato la mia propensione a frequentare continuamente ragazze diverse durante le mie permanenze... La mentalità delle persone, almeno nella capitale ed in molte delle altre città che ho visitato, è decisamente aperta.

Verissimo che in Indonesia ci sia ben poco da fare rispetto ad altre destinazioni (ad esempio confrontandola con la Thailandia), però tutto dipende dal tipo di vacanza che ci si aspetta.
Vi assicuro che 15 giorni a Jakarta passati tra camera d'hotel, piscina, mall, bar, ristoranti vari e buone compagnie è un ottimo modo per ricaricarsi di energia...
E poi nulla vieta di spezzare la vacanza cittadina con un viaggio in località più turistiche tipo Bali o Lombok oppure le più "rustiche" Thousand Islands, naturalmente selezionando un'amica meritevole per avere la giusta compagnia (io facevo sempre così).

@andy69 Le Filippine non le ho amate come l'Indonesia. Premetto che le conosco di meno, ci sono stato solo quattro volte, l'ultima nel 2015 e sempre già pre-accompagnato, nel senso che ero sempre con una ragazza conosciuta precedentemente (in chat o dal vivo) - naturalmente sempre ragazze diverse - che passava con me l'intero periodo.
Manila, come correttamente titola questa discussione, è davvero una città terribile se comparata alle altre metropoli del sud est asiatico, soprattutto in fatto di sicurezza, aspetto che se devo essere sincero ho sofferto un po' in tutti i luoghi che ho visitato nelle Filippine, anche se più ameni e turistici.
E siccome la sicurezza (insieme alla tutela della salute) sono requisiti essenziali per qualsiasi vacanza, ho preferito tornare nelle mete dove più respiravo assenza di rischio, come l'Indonesia e soprattutto la Thailandia.
Poi naturalmente questa potrebbe essere una mia personale impressione, fondata su esperienze vissute e non rispondente all'effettiva situazione del luogo.
Di certo mi sentivo più sicuro lì che in Kenya, dove al rientro in hotel c'era sempre una guardia armata ad accogliermi...

Quanto alle ragazze filippine, ne ho conosciute di aspiranti succhiasoldi ma anche di assolutamente adorabili (naturalmente mi sto riferendo soltanto al free).
Non potrò mai dimenticare una cara amica, con cui mi sono ampiamente divertito ma con la quale si era instaurato un rapporto di amicizia, una ragazza filippina che viveva e lavorava come tante a Dubai, che in un momento di difficoltà e con molto imbarazzo mi aveva chiesto un prestito di 400 euro per poi restituirmene 500 nonostante le avessi detto che non volevo un euro in più... E poi non c'è stato modo di farsi dare gli estremi del conto per restituire la differenza!
Certo si tratta di eccezioni, però ti fanno capire che non si può mai troppo generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio.

Per il resto, riagganciandomi al tuo ultimo scambio di messaggi con @stunned84, Ti assicuro che, anche se non pescando, se vuoi anche a Jakarta tutto può scorrere lentamente... magari seduto su un Blue Bird - i taxi locali - in coda con le auto incolonnate sulla Thamrin Road nelle ore di punta ed accanto alla ragazza appena conosciuta davanti al caffè del mall e che ti stai portando in hotel 😉

... quanti ricordi!

luca99
Newbie
03/09/2021 | 23:13

  • Like
    0

Sulle riaperture vi sbagliate tutti...
Voi non lo sapete, ma tra poche settimane tornerà tutto come prima:

https://thethaiger.com/news/bangkok/bangkok-pattaya-and-other-destinations-still-planned-to-reopen-in-october

... quanto sarebbe bello se fosse vero!

Personalmente tento di essere ottimista, ma fatico a pensare ad un liberi tutti a dicembre/gennaio dopo le restrizioni esagerate di questi mesi (ad esempio in tema di trasporti interni: andare da una provincia all'altra era diventato quasi impossibile senza una macchina) e in parte ancora vigenti.

Quello che è certo - checché ne dicano i no vax e i no green pass - è che la vaccinazione è uno dei presupposti per le riaperture (ho visto analisi di dati in Italia sul rapporto tra contagiati e ricoverati ad oggi e prima della campagna vaccinale e le differenze sono evidenti), poiché il vaccino limita sia le conseguenze del contagio sia, secondo molti studi, anche il contagio stesso.

A ciò si aggiunga che se già in Italia (e non solo) non è stato facile tenere a bada la popolazione con restrizioni eccessive per troppi mesi, figuriamoci in Thailandia dove i sussidi statali sono infinitamente più limitati e le folle già prima avevano motivi per scendere in piazza.
Mi sembrano verosimili le voci secondo cui il calo dei contagi possa essere pilotato per giustificare l'allentamento delle misure (ieri erano comunque oltre 20K i nuovi casi) e consentire a chi non ha da mangiare di tornare a guadagnare qualche baht per sopravvivere.

In quest'ottica la riapertura del turismo potrebbe essere di grande aiuto e se chi è preposto a decidere ragionasse in modo lucido - ma come ci insegnano in molti non è così - si capirebbe che oggi il farang vaccinato, con tampone negativo e magari con un po' di quarantena (7 giorni sarebbero già sufficienti) non rappresenta di certo un rischio maggiore di diffusione del virus rispetto al thai non vaccinato e che non si è sottoposto a tampone.
Il problema sarebbe semmai del farang che (1) rischierebbe più che in Europa di contagiarsi e che (2) al rientro dovrebbe sorbirsi le ulteriori misure precauzionali (tampone negativo entro 72 dal rientro + compilazione del Passenger Locator Form + comunicazione del rientro all'ASL competente + rientro dall'areoporto con mezzo privato + 10 giorni di isolamento fiduciario + ulteriore tampone per uscire dall'isolamento) e tutto ciò fermo restando che ad oggi e almeno fino al 25 ottobre in Thailandia per turismo non si può andare.

Ha ragione chi dice che, fermo restando il piacere di essere ottimisti e di formulare ipotesi e opinioni tanto per chiacchierare, fare previsioni anche soltanto di medio periodo serve a poco.
Io per ora mi limito a dire che fino al 25 ottobre dall'Italia alla Thailandia non posso andare ed a quella data sarà da verificare (1) se l'Italia riposiziona la Thailandia nel gruppo D, (2) quante pene mi farà passare il nostro regno preferito per ammettermi all'ingresso in fatto di tamponi, quarantene, assicurazioni, etc... e (3) che tipo di Thailandia mi aspetta in termini di locali aperti, eventuale coprifuoco notturno, limiti all'acquisto di alcolici e restrizioni varie.

Seguiamo i vari fronti e vediamo che succede...

E intanto ringrazio chi su questo forum mi ha dissuaso dall'avventurarmi nella Sandbox di Phuket: dopo 15 giorni di "riposante" e temo assai noiosa quarantena sull'isola avrei (forse) potuto raggiungere Bkk o Pattaya per poi passare le giornate a guardare la desolazione dei negozi e dei locali chiusi e cenare con i mama del 7 Eleven riempiti con l'acqua del bollitore della camera d'albergo...

luca99
Newbie
29/08/2021 | 17:57

  • Like
    0

@SergioThai said:
La pulizia della camera non è possible negli alberghi ASQ.
Per richiedere il cambio delle lenzuola, asciugamani, o semplicemente finite il doccia schiuma o la carta igienica, basta scrivere su line alla reception e nel giro di 10 minuti ti lasciano fuori dalla porta quanto richiesto .

9EB715F5-1B35-423F-B9DE-BDC6BB6FFC73.png

Alla mia amica cittadina Thai invece la carta igienica gliel'avevano fatta trovare tutta in camera fin dalla prima notte.
Ricordo di una foto di una ventina di rotoli tutti insieme che - poiché la quarantena dura 15 gg. - mi avevano fatto pensare ai previsti effetti avversi del cibo contenuto in quei bellissimi contenitori bianchi... 😁

luca99
Newbie
27/08/2021 | 14:11

  • Like
    0

@SergioThai said:
@luca99 l’azienda per cui andrò a lavorare ha organizzato il tutto.
E non era contemplata l’opzione Sandbox.
Ho applicato per un visto business Non-immigrant B ed ho scelto un hotel da una lista che mi hanno fornito

Capito... Immaginavo che non fosse stata una tua scelta. Si legge di qualche possibilità di allentamento delle restrizioni: spero che alla fine della tua quarantena qualcosa si sarà mosso.
In bocca al lupo e non abbuffarti troppo! 😉

luca99
Newbie
27/08/2021 | 11:18

  • Like
    0

@SergioThai said:
Grazie a tutti per le belle parole
Oggi è il giorno 6 della mia quarantena, e condivido con voi quello che si mangia

Colazione

C15390D5-A855-4C6B-98DB-5DB81C705C58.jpeg

BEC853E9-1619-418B-8965-3030A29F9012.jpeg

Pranzo e cena

03F79A1E-CB9E-4DF3-8BCE-4B1618A9C611.jpeg

31D2E951-B9AD-4722-931A-51F5E4CC14A4.jpeg

311C631D-20F7-41A0-B092-BB498E31F4DC.jpeg

4A318D7D-CAE2-4CA1-B3E7-C8AC97457EE7.jpeg

... Tieni duro!

Solo per mia curiosità, come mai non hai optato per la Sandbox?

luca99
Newbie
26/08/2021 | 14:39

  • Like
    0

@SergioThai grazie per il contributo, che conferma l'insostenibilità dell'iter attuale per la maggior parte di noi lettori (ovviamente tutt'altro discorso vale per chi in Thailandia ci va a vivere per ragioni lavorative o per motivi diversi).

Una cittadina thai di rientro qualche settimana fa mi ha confermato più o meno le stesse procedure sia in fase di ottenimento del COE (naturalmente la documentazione da allegare era diversa, non occorrendo ad esempio il visto), sia in fase d'arrivo: efficienza e rapidità in areoporto, regole e accorgimenti paranoici ed al limite del ridicolo per evitare contagi, tre tamponi a distanza (quello pre-partenza ai cittadini Thai non era stranamente richiesto, non saprei se vale la stessa regola ora), cibo scadente e misurazione costante della temperatura (in compenso il termometro elettronico ti resta come regalo!).

Buona permanenza e buona fortuna per la tua nuova avventura!

luca99
Newbie
18/08/2021 | 15:35

  • Like
    0

Il secondo giorno, con condizioni meteorologiche molto più favorevoli, l'ho dedicato dalla mattina fino al primo pomeriggio ad un giro per la città (passeggiata lungo il fiume, centro storico, museo di Chopin...), per poi incontrare nuovamente la polacca del pomeriggio precedente alla stazione centrale, dove ci eravamo dati appuntamento.

Stavolta, anche grazie alle chiacchiere ininterrotte sin dalla mattina tramite WhatsApp - utili anche per farmi dare qualche dritta sugli spostamenti per la città - e forse anche grazie al fatto che, poco dopo averla rivista, ho acquistato un nuovo volo per la Polonia per i primi di settembre, sono riuscito a portarla abbastanza rapidamente in hotel ed a concedermi qualche ora di divertimento...
Sicuramente non era il massimo né esteticamente (soprattutto senza vestiti), né come prestazioni, ma le ore sono passate piacevolmente al punto che per poco non rischiavo che si incrociasse con la ragazza polacca che già conoscevo prima del mio viaggio e che quella sera mi doveva raggiungere in hotel.

A partire da quella sera e per i giorni successivi sono stato ininterrottamente con quest'ultima ragazza, già ampiamente collaudata (la conosco da quasi tre anni e ci siamo visti già svariate volte) e che non ha deluso le mie aspettative.

Unica eccezione è stata una mattinata in cui lei era impegnata ed in cui avevo faticosamente fissato un incontro con l'ultima ragazza contattata anticipatamente, cioè l'ucraina.
Ci siamo visti in uno Starbucks vicino al Palazzo della cultura e della scienza e tra il suo inglese zoppicante, il fatto che rispetto alle foto che avevo visto mi sembrava un'altra persona e probabilmente anche perché ero più che "sazio" per via della mia amica polacca che da lì a poco avrei di nuovo rivisto, dopo poco più di un'ora ho preferito chiudere io la conversazione e ci siamo salutati.
In realtà poi mi sono un po' pentito, perché non era male e da quel giorno ci sentiamo su WhatsApp quasi quotidianamente, anche se in via del tutto amichevole. Magari la incontrerò nel mio prossimo giro (di cui però non l'ho ancora informata).

Aggiungo ancora che ho provato ad usare Tinder in loco con magri risultati: match limitati ed a cui non hanno fatto seguito conoscenze interessanti, anche se con qualcuna ho mantenuto contatti in vista del mio viaggio in settembre.

Tirando le fila: è vero che non mi sono impegnato a livello organizzativo come facevo un tempo nei miei viaggi in Oriente, ma le prospettive di divertimento free in Polonia (almeno per chi come me non ha più 25 anni e non è un sexyman) sono minime se non nulle... se non avessi avuto la garanzia di incontrare una ragazza già conosciuta e ampiamente collaudata difficilmente mi potrei dire soddisfatto del mio viaggio.

luca99
Newbie
18/08/2021 | 14:40

  • Like
    0

@torero_loveBkk said:
Domanda da presa x il culo 😂😂😂 vedrai che qualcuno e' pure capace di risponderti 🤣🤣🤣

A me sembra la più intelligente tra quelle fatte finora...

luca99
Newbie
18/08/2021 | 14:38

  • Like
    6

@UnQuarantenne said:
Spero che la tirino ancora un po' per le lunghe con le restrizioni e che la gente torni ad essere bella povera per un po'. Se non altro dovrebbe trarne vantaggio il cambio Euro Bath per noi europei quando il parco giochi riaprirà al pubblico. Ma quando e se daranno il liberi tutti com'era prima, sarà veloce ripopolare le strade di Bangkok notte e giorno, penso.

Sperem.

Già, speriamo che la gente torni ad essere "bella povera" - e, mentre ci siamo, che magari ne muoia di fame anche un po' - così quando torneremo in Thailandia risparmieremo un buon 5% sul cambio.
Pensieri saggi.

Sei incommentabile.

luca99
Newbie
17/08/2021 | 08:38

  • Like
    0

luca99
Newbie
15/08/2021 | 10:53

  • Like
    0

Appena rientrato dalla Polonia, con ancora un po' di zloty in tasca per il mio prossimo giro, posso recensire il poco o niente delle mie avventure.
Intanto partiamo dal fatto che, diversamente da quanto facevo anni fa, non ho trovato alcun fake locator in grado di ingannare Tinder, quindi nessuna possibilità di chiacchierare anticipatamente con le ragazze del luogo.
Tramite altre app (tra cui suggerisco Couchsurfing, nata ad altri fini ma su cui si fanno buone conoscenze) ho contattato ed ho iniziato a parlare anticipatamente, circa una settimana prima, con 5 ragazze, due polacche, una bielorussa e due ucraine, per poi scaricarne una (ucraina) poco prima della partenza, in quanto chiaramente ed unicamente interessata al vil denaro.

Al mio arrivo nessuna accoglienza in areoporto (a Jakarta ci ero abituato), anche perché in effetti sono arrivato tardi (ma in Indonesia anche a mezzanotte c'era chi mi aspettava al Sokearno-Hatta!) e poi dritto in hotel per pochi spiccioli con il primo Uber disponibile.

La mattina dopo con solo un'ora di ritardo (in oriente i ritardi sono da tempi biblici) è arrivata la studentessa 23enne bielorussa: alta quasi più di me - ma in effetti non ci vuole molto - viso carino e corpo discreto, parla italiano e andiamo a fare colazione dopo aver cambiato valuta ad un tasso decente (all'areoporto avevo solo trovato una macchinetta ruba soldi).
Scopro che oltre a studiare lavora in una multinazionale e usa l'italiano per lavoro.
Dopo la colazione, molto gentilmente e non senza avermi prima affettuosamente abbracciato e ringraziato, si dilegua nel nulla perché ha un impegno, lasciandomi solo come un cane in questo posto neppure troppo carino...
Va beh, andrà meglio la prossima.
Prendo Uber (piovigginava) e rientro in hotel.

Contatto una delle due polacche che sapevo sarebbe stata libera al pomeriggio e ci diamo appuntamento a Warszawa Glowna, la stazione centrale, dove mi raggiunge in treno e facciamo due passi nel centro commerciale collegato: lo suggerisco per passare il tempo prima o dopo un viaggio in treno, in stazione c'è anche il classico deposito bagagli che per 13 zloty ti evita di trascinarti dietro valige o zaini (l'ho usato al ritorno).
La polacca non parla italiano, ha sui 26 anni, studia e lavora - come praticamente tutte quelle che ho conosciuto - ma sembra contenta di stare con me, pur avendo oltre dieci anni in meno, al punto che dopo un (pessimo) caffè le propongo di prendere un Uber e venire in hotel, per stare un po' più tranquilli, visto che si lamentava della confusione...
Ahimè risponde che era too much perché era il ns. primo incontro - altro che le candide indonesiane che non dicevano (quasi) mai di no - e preferisce un parco (Swietokrzyski Park), a due passi dalla stazione, davanti al Palazzo della cultura e della scienza.
Lì, con la scusa di stare vicini perché avevamo un ombrello, sono riuscito a rimediare qualche bacio anche abbastanza profondo e qualche abbraccio...
Meglio di niente, anche se le aspettative erano altre, ma almeno abbiamo programmato di rivederci il pomeriggio successivo, stessa ora stesso posto.

La sera invece cena con l'altra polacca da Zapiecek, cucina polacca tradizionale, grande abbuffata e poi a bere in un locale nei dintorni (non ricordo il nome impronunciabile). Tutto molto piacevole, buono ed economico.
La ragazza era carina, molto sveglia e di compagnia, quasi sui trenta, un lavoro da impiegata non meglio specificato, ma nonostante l'avessi scaldata con più vodke di nuovo non ho oltrepassato il limite dei baci e di qualche carezza intima - per quanto si possa fare in un luogo pubblico - anche se sono stato ampiamente ricambiato, tant'è che mi ha molto stupito il "see you next time" finale come per dire "se capita ci rivediamo".
Torno in hotel non del tutto insoddisfatto perché tutto sommato la giornata era stata divertente, ma era già chiaro che dovevo abbassare i miei standard di aspettative rispetto alle mie mete preferite.

Continua...

luca99
Newbie
15/08/2021 | 10:12

  • Like
    0

Buon Ferragosto a tutti!
Il secondo non in Thailandia (o comunque non in Asia) del mio ultimo decennio...
E speriamo che sia l'ultimo costretti a passarlo lontano dalla nostra meta preferita!

luca99
Newbie
13/08/2021 | 21:39

  • Like
    0

Non te la prendere... Dalla lettura dei tuoi interventi però sembra che progetti tanto (e forse troppo) per essere seriamente intenzionato a realizzare i tuoi piani, ragione per cui la diffidenza nasce spontanea.
Comunque in ogni caso adesso - e tra l'altro in piena pandemia - è prematuro (e suona quasi come ridicolo) progettare un viaggio per novembre 2022, tanto più nei dettagli di cui hai scritto: prosegui il tuo countdown per la pensione, torna su questa discussione tra un anno esatto e vediamo di aiutarti a pianificare il tuo giro in Thailandia 😉
Ma levati dalla testa di noleggiare un'auto e andare a Phuket! L'aereo forse è un po' più economico, rapido e comodo!

luca99
Newbie
11/08/2021 | 23:48

  • Like
    0

@Exxxpert Già, il governo è in difficoltà, ma c'è ancora chi lo appoggia, anche se il problema non è più tanto politico (o quantomeno non soltanto politico), ma di emergenza sociale ed economica.
Il governo continua a fare il possibile per legittimare il pugno di ferro con cui sta reagendo (che comunque non è nulla rispetto a ciò che sta capitando in Myanmar), ma ora diventa più complicato perché non ci sono soltanto gli studenti in piazza che vogliono riforme istituzionali, ma iniziano ad arrivare folle di gente affamata.

Ad esempio, da quanto mi è stato riferito, pare che questo furgone non sia stato bruciato dai manifestanti...

@torero_loveBkk said:
IMG_20210807_152405.jpg

luca99
Newbie
11/08/2021 | 23:36

  • Like
    0

Grazie ancora @siamhousepattaya per il tuo nuovo video... Sempre ben curato anche nella musica (da Franco Battiato sei passato a Robert Miles... speriamo che Pattaya non si unisca ai loro destini!).

Per il resto c'è solo tristezza infinita nel vedere la città ridotta così!
Quando sei partito sulla 2nd Rd. dall'incrocio con la South Rd. mi sembrava di rivivere uno dei miei rientri notturni quando l'ambiente era più o meno così... ma allora erano le tre di notte e non le sette di sera!
Anche la Walking Street aperta al traffico mi dà l'idea di essere alle quattro del mattino, ma a quell'ora c'è ben più gente...

Su Soi Buakhaow invece ho visto un minimo di vita, probabilmente se fossi passato un paio d'ore più tardi (ma violando il coprifuoco) avresti trovato il deserto assoluto.
Davanti a tanta desolazione contrastano un po' le sculture luminose sulla Beach Rd., dove incrocia la Central Rd., sempre rigorosamente accese...

Cerchiamo di essere ottimisti e speriamo che tutto finisca presto!

luca99
Newbie
11/08/2021 | 22:53

  • Like
    0

È vero... Non avevo provato ad indagare sui suoi precedenti interventi! Sì tratta di un pianificatore seriale!

È un campione di pianificazione di dettagli insignificanti di grandi viaggi, come quando voleva andare in Colombia e si preoccupava di "acquistare una sim x cellulare in modo da usarlo come navigatore", oppure se "funziona Uber in India" e se a Lima "il Prostibulo a Callao" è stato chiuso.
In Messico invece la domanda amletica era: "le gnocche freelance che trovi a Tijuana,dove ti portano?".
Però il chiodo fisso è l'auto a noleggio: nel 2019 riferiva che il suo giro "ideale sarebbe Bogotà-Medellin-Cartagena-Bogotà" ovverosia "piu di 2000KM", ma già nel 2018 voleva prendere un'auto a Bkk e nonostante gli fosse stato sconsigliato ora vuole di nuovo noleggiarla per andare a Phuket...
Sarebbe interessante sapere in quali di questi luoghi ha messo in pratica i consigli richiesti e ricevuti e con quali esiti (ammesso e non concesso che abbia effettivamente viaggiato).

Infine il tema pensione è curioso... sicuramente ci vuole una posizione contributiva particolare per andare in pensione a 57 anni (diceva di averne 53 nell'ottobre 2018 e peraltro si dichiarava disoccupato).

Ed in effetti - ora ho colto il riferimento di @siamhousepattaya - sembra sia stato anche a Pattaya (anche se ho qualche dubbio al riguardo) e - come d'altronde tutti noi - ha praticato windsurf, una di quelle cose che non si possono non fare a Pattaya...

luca99
Newbie
10/08/2021 | 18:47

  • Like
    0

Spero sia uno scherzo... Ad agosto 2021 e in piena pandemia non si può pianificare un viaggio di "5 giorni a Bangkok e 10 con un auto fino a Puket" per novembre 2022...
Io aspetterei che si normalizzi la situazione, mi accerterei che una riforma del sistema pensionistico non faccia slittare il viaggio, poi comprerei un volo, poi prenoterei un hotel e magari qualche giorno prima di partire mi preoccuperei se prendere ARL+BTS/MRT (la cui rete è peraltro in espansione) o un taxi dall'aeroporto all'hotel, magari senza aprire una discussione apposita vista l'inconsistenza della questione...

luca99
Newbie
01/08/2021 | 16:59

  • Like
    0

@luca99 said:
Tra l'altro il Consiglio dell'Unione Europea intende rimuovere la Thailandia dall'elenco dei paesi da cui non vi sono restrizioni di viaggio verso l'UE:https://www.consilium.europa.eu/it/press/press-releases/2021/07/15/covid-19-council-adds-ukraine-and-removes-two-countries-from-the-list-of-countries-for-which-travel-restrictions-should-be-lifted/
Non si tratta di una regola immediatamente applicabile in tutti i paesi membri, ma di certo non è un buon segno...

Quella menzionata da @sexybangkok non è che la prevedibile attuazione italiana - in un'ordinanza ministeriale - della raccomandazione europea di cui scrivevo un paio di settimane fa.
Tradotto in parole povere: ora dall'Italia verso la Thailandia non si può più andare per turismo (sebbene là vi facciano entrare con le varie note regole) e quindi esattamente il contrario di quanto valeva prima, quando dall'Italia vi avrebbero fatto partire, ma là non vi avrebbero fatto entrare.
Poi c'è stata la fase delle quarantene in hotel e infine delle Sandbox e ora il divieto è imposto direttamente "alla fonte".
Questa regola - che dovrebbe essere attuata in tutta Europa - dà un ulteriore colpo di grazia (come se ce ne fosse il bisogno) alle già scarse possibilità di successo delle Sandbox.
Altro discorso vale per i familiari di cittadini thai, per chi ha permessi di lavoro, etc...

Allo stesso modo dalla Thailandia verso l'Italia (diversamente da prima) non si può più entrare per turismo ma solo per ragioni di lavoro, familiari, etc...
È inoltre garantito l'ingresso per i cittadini thai che hanno una relazione affettiva comprovata e stabile (anche se non conviventi) con cittadini italiani/UE/Schengen o con chi è cmq legalmente residente in Italia: questo per chi vuole colmare la nostalgia della Thailandia "importando" una ragazza thai 😉, senza dimenticare che - oltre al volo, all'assicurazione, alla prova della disponibilità economica richiesta dall'ambasciata ed alla dimostrazione della relazione affettiva stabile (tirate fuori le foto, ma solo quelle presentabili 😁) - la quarantena al ritorno non è più a carico dello stato per i cittadini thai, come lo era fino al 30 giugno, quindi mi pare una soluzione non proprio economica...
Ma naturalmente all'amore non si comanda! 😉

luca99
Newbie
29/07/2021 | 23:22

  • Like
    3

@Bombi said:
Io personalmente penso che siano eccessive se non ingiustificate le critiche sulle misure di controllo per entrare in Tailandia
A mio avviso l assicurazioni sanitaria dovrebbe essere obbligatoria sempre,covid o no,si eviterebbe le raccolte per pagare i costi di qualche sfortunato infortunato, pochi ma capitano
Vorrei da voi che criticate le misure del sandbox Phuket l'elenco dei paesi turistici europei o non in cui si può entrare liberamente senza alcuna quarantena o qualsiasi forma di controllo vaccini o non,green pass,o cose simili,e se una volta riscontrati positivi vi lascino liberi di scegliere rientri o altro ...
Chiedo per un amico che vorrebbe programmare le proprie ferie al di fuori dell Italia

Ci sono paesi europei che non eseguono alcun controllo all'ingresso.
Io sono appena rientrato dall'Olanda e nessuno mi ha chiesto né all'andata né al ritorno il green pass, l'esito di un tampone e tantomeno il nuovo PLF, teoricamente obbligatorio.

Quello che stupisce della Thailandia non è tanto l'aver imposto limitazioni, ma aver progettato e sponsorizzato una riapertura impossibile da realizzare, imponendo al viaggiatore ostacoli burocratici e vincoli eccessivi, a cui oggi si sono sommate le chiusure portate dall'aggravamento del contagio, che rendono quasi masochistico un viaggio laggiù.
E tutto questo in una situazione dove già esigenze politiche hanno determinato in questi mesi l'applicazione di restrizioni a diverse libertà, formalmente giustificate da ragioni sanitarie (anche quando i contagi non c'erano...).

Sono sempre più convinto che, quantomeno per ora, le vacanze è meglio organizzarle altrove...

Piuttosto trasferite sul vs. conto thai qualche migliaio di euro se volete prepararvi i fondi per quando si potrà tornare... Erano anni che non si vedeva l'euro a 39 baht!

luca99
Newbie
28/07/2021 | 22:48

  • Like
    0

@laiser

Le addirittura maggiori restrizioni imposte a quella Sandbox come prevedibile l'hanno fatta miseramente fallire... All'inaugurazione i pochi stranieri entrati erano pressoché solo giornalisti e da quanto ho letto attualmente i turisti presenti sono perlopiù quelli entrati tramite la Sandbox di Phuket che quelli arrivati direttamente con la Sandbox di Koh Samui
Questi ultimi sarebbero ben (!) una settantina e ciononostante già si registrano problemi:

https://thethaiger.com/coronavirus/koh-samui-bar-and-club-finds-16-covid-19-infections

E intanto si legge che c'è ancora qualcuno che pianifica la riapertura di Pattaya, magari per settembre... Viva l'ottimismo...

https://thethaiger.com/?p=414192

luca99
Newbie
27/07/2021 | 20:37

  • Like
    0

@Exxxpert said:
@luca99
La Polonia è stata un ripiego, la Thai è nel

Sottoscrivo... 😉

luca99
Newbie
27/07/2021 | 14:38

  • Like
    0

E mentre cerco info sulla mia ormai prossima meta sostitutiva di quelle tradizionali trovo @Exxxpert ...un nome familiare che leggo spesso nella mia sezione preferita 😉(ovviamente quella della Thailandia)
Piccolo il mondo, e il forum!

A parte un contatto che ho già in loco mi sto preparando il terreno con le solite app e gli approcci amichevoli in chat sembrano agevoli... Vediamo se si riuscirà anche a concretizzare!

luca99
Newbie
26/07/2021 | 20:21

  • Like
    0

@ClaudioNerone troverai una Thailandia molto diversa... Anch'io avevo seriamente valutato di sfruttare la Sandbox ma il peggioramento dei contagi e quindi l'impossibilità di muovermi altrove, la stessa situazione di Phuket ed i consigli dei residenti mi hanno indotto a rimandare a data da destinarsi... Con la timida speranza - quella, almeno, lasciatemela 😉 - che le cose vadano presto miracolosamente meglio e questa lunga attesa non si protragga troppo...

luca99
Newbie
26/07/2021 | 08:58

  • Like
    0

@UnaBottaeVia said:
Ha ha ha ma vi rendete conto che state rimpiangendo il traffico che vi bloccava ore e che avete sempre maledetto ?
Come è strana la vita......

Strana sì... ma meglio il traffico che il deserto...

luca99
Newbie
25/07/2021 | 16:07

  • Like
    0

@antothai said:
Questo invece l'incrocio di Asok oggi a mezzogiorno...

20210721_112425.jpg

Mai visto così deserto...
Prima... a volte ci passavi le ore bloccato...

...e se attraversavi il passaggio pedonale da cui hai scattato la foto trovavi sistematicamente un turista che fotografava quello stesso scorcio, impressionato dal traffico di quell'incrocio!
Quante volte ho attraversato, spesso di sera, dal lato di Soi Cowboy verso il Terminal 21, quando ancora il semaforo era rosso per i pedoni, superando il primo tratto delle auto che erano ferme con il rosso e davanti al "countdown" e poi, prima di attraversare anche il senso di marcia opposto, aspettando che non ci fosse nessuno che svoltasse dalla Sukhumvit Rd.
😢😢😢 Che nostalgia!

luca99
Newbie
22/07/2021 | 14:44

  • Like
    0

@yale said:

@luca99 said:
invece il free in Thailandia - che ho praticato - è più o meno come il free in Italia

Vuoi dire che quando eri in Thailandia, al momento di consumare il sesso free usavi lo stesso sito che usi quando sei in Italia?

Alcuni sì (Tinder/Skout), altri no perché specifici (DIA). Li usavo più che "per consumare il sesso free", semplicemente per conoscere ragazze, poi se ci stavano o meno e fino a che punto è un altro discorso.
Aggiungo che l'ho fatto in luoghi non turistici (tipo Udon Thani, Korat, KK...), mentre quasi sempre a Bkk e puntualmente a Pattaya chiunque ho contattato ha sempre chiesto compensi ed a quel punto meglio una scelta dal vivo.
A Pattaya con WeChat ho però conosciuto 2 turiste cinesi e una c'è stata e l'altra no.

@Feynman said:
83F92AD3-279E-4654-B7A5-ADD0FF0748F0.jpeg

Non mi pare di aver trollato o alimentato troll... Ho solo richiamato quello che avevo già scritto.

@sexybangkok said:
@luca99 io non sono il capo di nulla, esiste una apposita sezione per parlare di Indonesia e una per par parlare di Thailandia....

Lo so, l'ho detto il modo ironico... E neppure sono andato OT: mi sono solo limitato ad un richiamo a quanto già avevo scritto anni e anni fa.

luca99
Newbie
21/07/2021 | 23:09

  • Like
    0

@cosimo said:
@luca99 Ciao Luca, ho letto le tue recensioni sul Indonesia, sopratutto riguardo il free, molto positive e soddisfacenti. Nonostante ciò vedo che il tuo interesse sulla Tailandia è sempre presente.
Hai voglia di raccontare quale ritieni destino migliore dei due, bellezza, carattere ragazze ecc? Sempre in merito al free.

@cosimo, qui il capo (@sexybangkok) mi suggerisce di non nutrirti di consigli...
Non posso disubbidire!
E poi andremmo parecchio OT.

Mi limito a dire che per il free in Indonesia (o meglio a Jakarta, dove l'occidentale è più raro) vale quello che ho scritto nella relativa sezione, tenuto conto che avevo circa 35 anni quando andavo là sistematicamente, invece il free in Thailandia - che ho praticato - è più o meno come il free in Italia, con il lato negativo che se non hai un minimo di stabilità nella frequentazione del posto diventa complicato, quindi concludo che andare fin là per fare quello che puoi fare qua (o dove sei ora...) forse non è il caso.

luca99
Newbie
21/07/2021 | 22:50

  • Like
    0

@torero_loveBkk said:
Averli non ci sono problemi nel 2021 bisogna ancora mettere in guardia qualcuno? 😂😂😂 Basta dire agli sprovveduti leggete gnoccatravel😂😂😂

Già... ma una parola è troppo e due sono poche... 😁😁😁

@siamhousepattaya said:
Ma ciascuno col proprio denaro potrà fare cosa reputa più opportuno?

Certo... Ma è una questione di "consenso informato": se sai che al 90% (per essere magnanimi) che la promessa di fedeltà che ti viene fatta verrà tradita e decidi di "rischiare" lo stesso, oppure ti va bene così perché quello che conta è riavere la ragazza a disposizione quando torni, va benissimo.
È questa la missione di forum come questo: informare chi ancora non sa come davvero vanno le cose, e poi a lui la scelta!

Avevo conosciuto un canadese che (come me) andava sistematicamente in Thailandia e si era fissato con una ragazza conosciuta in un gogo bar (tra l'altro niente di eccezionale, ma è normale: quando ti fissi ti fissi...).
Era perfettamente consapevole che in sua assenza lei faceva di tutto con altri, ma gli andava bene così e quando tornava organizzava sempre qualche viaggetto con lei da qualche parte.
Non so adesso che stia facendo, ma un conto è pagare l'affitto 3 mesi per averla a disposizione 1 mese su 4, altra cosa è ora che in Thailandia non si può praticamente tornare.

Io personalmente ho inviato in questi ultimi mesi circa 300 euro in totale a varie ragazze (alcune delle quali non mi porterei in camera neppure gratis, perché sono avanti con gli anni e cmq fuori dai miei gusti), perché mi hanno confidato di fare la fame ed effettivamente vista la situazione e la loro difficoltà a farsi mantenere dal farang di turno ci credo.
Non ho chiesto prove particolari, mi fido abbastanza,ma se alla fine i miei soldi sono finiti in whisky va bene così, a me non pesa mandare pochi euro e sapere che sono felici è già un piacere: quello che è sicuro è che di questi tempi non se la spassano troppo.
Se l'ho fatto non è perché mi abbiano illuso di un amore eterno, ma semplicemente perché sono contento di aver inviato un regalino a persone con cui ho passato momenti spensierati (sono più che altro ragazze che servono ai tavoli dei gogo e una lavorava in albergo).

@laiser said:
Ergo, nel paese della topa, non ci si può fidanzare e avere una relazione seria , ne soffre lo spirito e anche i testicoli.

Secondo me si può eccome, ma senza aspettarsi di evitare i normali problemi che si possono avere con una ragazza che proviene da qualsiasi altra parte del mondo (e dovendo scontare le tradizioni locali: dal sinsod in avanti...).
Il punto è un altro: la Thailandia è un paese più adatto ad un certo tipo di divertimento che a trovare moglie.

luca99
Newbie
21/07/2021 | 15:20

  • Like
    0

@laiser said:
Con tutte le richieste di denaro, ho mandato una sola volta ad una ex fidanzata circa 380 euro, perchè si doveva far togliere i denti del giudizio,
Effettivamente lo ha fatto, mi ha mandato le foto della ricevuta del dentista ( circa 400 euro) e le foto di quando era nella poltrona del dentista con i denti ancora insangiunati tolti nel vassoio di acciao, ahahaha
Non era una fake era tutto vero.
Per il resto non ho mai mandato altro.

L'esigenza di documentare l'intervento con tanto di foto di ricevute e sangue la dice lunga sulla "fiducia" che si possa avere verso le ns. amiche thai...
Ovviamente non è una critica: hai fatto più che bene sia a fare un piccolo regalo, se ti andava e ti fidavi di lei, sia a farti dimostrare l'esborso.
Altra cosa è farsi abbindolare e pagare un canone mensile con l'illusione di essersi comprati la fedeltà di chi ovviamente continua a fare la vita di prima.
Poi è vero che ognuno fa cosa vuole dei suoi soldi, ma allo stesso tempo è sempre giusto mettere in guardia chi rischia di essere tratto in inganno.

luca99
Newbie
19/07/2021 | 16:39

  • Like
    0

@sexybangkok said:

@luca99 said:

2) se ho la sfiga che al tampone di arrivo in aeroporto trovano un positivo sul mio volo, finisco blindato in camera d'albergo per due settimane

...doppia mascherina, schermo copri-viso e pensare positivo, e anche questo ostacolo è superato...

guarda che forse non hai ben inteso quello che voleva dire.... di mascherina ne puoi mettere 8 una sull'altra, se trovano un positivo sull'aereo lo mettono in quarantena insieme alle persone che gli sedevano vicino, nella fila davanti e in quella dietro, a prescindere da quante mascherine ognuno indossi..... ovviamente e' gia' successo un caso del genere....

@Dr.A said:

@luca99 said:

@voyage said:
2) se ho la sfiga che al tampone di arrivo in aeroporto trovano un positivo sul mio volo, finisco blindato in camera d'albergo per due settimane

...doppia mascherina, schermo copri-viso e pensare positivo, e anche questo ostacolo è superato...

No, non hai superato nulla. Puoi prendere tutte le precauzioni che vuoi ma se trovano un positivo sul tuo volo, lui va in ospedale e tu vai in quarantena.

Lo so perfettamente, infatti ho incluso nelle mie precauzioni (oltre alla doppia mascherina) anche un po' di ottimismo, visto che è capitato in pochi casi finora.

Il succo però non cambia: se il divertimento notturno non c'è, andare a Phuket per prendere il sole e fare il bagno non ha senso, e lo ha ancora di meno viste le ulteriori restrizioni che hanno imposto nelle altre province.

luca99
Newbie
17/07/2021 | 18:44

  • Like
    1

@voyage said:
ciao a tutti, il mio ottimismo sul potere andare in Thailandia a novembre si stà spegnendo.....

io sono vaccinato e potrei andare a Phuket 2 settimane + 1 in giro.... però:

Anch'io sono doppiamente vaccinato e pensavo a 2 settimane a Phuket + un mese in giro...

1) se non cambia niente al rientro in Italia dovrò fare 10 gg di quarantena, e non me lo posso permettere

...per me non sarebbe un gran problema...

2) se ho la sfiga che al tampone di arrivo in aeroporto trovano un positivo sul mio volo, finisco blindato in camera d'albergo per due settimane

...doppia mascherina, schermo copri-viso e pensare positivo, e anche questo ostacolo è superato...

3) i divertimenti sono tutti chiusi, e farmi il viaggio solo per mare e sole mi sembra poco interessante

...eh no, a questo non vedo rimedio e mi pare da solo un buon motivo per non andare...

Vi prego ditemi che ho scritto qualcosa di sbagliato!!!!

Purtroppo la tua conclusione è corretta.
Però aspetterei ancora un attimo a decidere perché da qui a novembre ci sono ancora tre mesi...

luca99
Newbie
17/07/2021 | 08:41

  • Like
    0

@MisterpokerII said:
Anche perché scusate una cosa..se i vaccini impedissero il contagio allora sarei anche d’accordo con certe imposizioni..ma non è così..quindi il fatto che io non faccia il vaccino in che modo può limitare la libertà di chi invece decide di farlo??

Il fatto che un vaccinato possa contagiarsi non significa che il vaccino non prevenga in alcun modo il contagio: il vaccino limita anche i rischi di contagio in modo considerevole, sebbene purtroppo in misura inferiore con la c.d. variante delta.

Per il resto credo che discutere di far venir meno la gratuità del SSN (che è un gran bene come ha fatto notare qualcuno di recente...) per coloro che hanno concorso alla loro malattia sia un tema un po' complesso e quantomeno leggermente OT...

Per un interessante punto di vista sulla vaccinazione in Thailandia - argomento quantomeno collegato a quello oggetto del thread - vale la pena di leggere questo editoriale pubblicato sul Bangkok Post:

https://www.bangkokpost.com/opinion/opinion/2149475/thailands-jab-fiasco-needs-an-inquiry

luca99
Newbie
16/07/2021 | 23:19

  • Like
    1

@ir_pelato said:
@luca99 ecco perchè una volta vaccinati anche solo i soggetti a rischio per gli altri non ci dovrebbero essere limitazioni,qsto è solo terrorismo mediatico per fregare il popolino pecorone

Il punto è che:
1) non abbiamo ancora vaccinato in Italia tutti i soggetti a rischio, infatti ci sono molti over 60 e over 50 non ancora vaccinati (i no vax sono di ogni età...);
2) alcuni soggetti non possono vaccinarsi per patologie particolari, per alto rischio di reazioni avverse o per altre condizioni, quindi serve vaccinare anche chi non è a rischio, affinché non contagi questi ultimi;
3) limitare il più possibile il contagio riduce anche il rischio del sorgere e del diffondersi di varianti, che - non è escluso - potrebbero rendere inefficace la protezione dei vaccini oggi in circolazione.

Tanti buoni motivi per ragionare sull'introduzione dell'obbligo di vaccinazione: è una compressione della libertà dell'individuo o uno strumento di tutela del diritto alla salute (e diciamo pure alla vita) della collettività?
Sono entrambi diritti costituzionalmente protetti e che devono essere bilanciati tra di loro.

Vi ricordo, tanto per fare due esempi, che già oggi esistono vaccini obbligatori e che lo strumento del TSO esiste, è ben più coercitivo di una puntura ed è legale.
Sinceramente non mi sono fatto ancora un'idea chiara sul tema, anche perché confiderei nell'intelligenza della popolazione: dopo la conta dei morti - e se vogliamo anche dimezzandone il numero vista la polemica di chi dice che sono stati considerati anche i morti CON il Covid e non solo quelli morti PER Covid - mi sembra ovvio che sia indispensabile assumere delle misure.
E non vedo di chi dovremmo fidarci se non della scienza e delle sue istituzioni nazionali ed internazionali, degli studi scientifici pubblicati in questi mesi e dei dati che dimostrano chiaramente l'efficacia del vaccino.

Non c'è nessun potere occulto che vuole "controllarci" (tra l'altro non saprei in che modo) convincendoci/costringendoci a fare un vaccino: è assurdo che invece di ringraziare di trovarci in un paese dove il vaccino è disponibile con più prodotti tutti efficaci e lo è gratuitamente per tutti ci sia chi pure si lamenta...
Andatelo a chiedere a qualche africano che non sa se e quando verrà vaccinato, o a qualche thai che deve scegliere tra il vaccino cinese o aspettare ottobre e pagare di tasca propria 4000 baht per ricevere Moderna (anche se ora si dice che verrà acquistato un numero limitato di dosi di Pfizer da affiancare ad AstraZeneca ed ai vaccini cinesi).

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI