Andiamo

luca99

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

luca99
Newbie
05/08/2014 | 21:19

  • Like
    0

@TheBamar

Il meteo è buono, non sta facendo caldissimo (ma il tempo trascorso fuori è davvero limitato) e non mi pare ci sia esagerata umidità.

Io ho cambiato all'interno dell'Emporium (15.200 IDR/1 euro) e poi all'interno del Sarinah (15.450 IDR/1 euro); a pochi passi c'era un cambiavalute che ho trovato su Google Maps più conveniente (15.740 IDR/1 euro), ma ero troppo pigro per andarci: si tratta del VIP Money Changer con tanto di sito con pubblicati i tassi di cambio: www.vip.co.id

Ad ogni modo sto usando i contanti in modo abbastanza limitato ricorrendo per le spese più rilevanti (come l'hotel) alla carta di credito, quindi non mi sono preoccupato più di tanto della convenienza dei cambi.

Nord dove? Io sono stato in zona Pluit ed ho girato essenzialmente all'Emporium, non male. Fatti un giro anche ad Ancol, un ampio parco sul mare, merita abbastanza (rispetto al poco/niente di Jakarta).

Confermo che il Grand Indonesia e l'Indonesia Plaza (non distanti neppure dall'area in cui si trova il Sarinah) sono ottimi per qualche gradito incontro.

@pestello

Confermo. Il mio problema era che con la mia "preferita" ci siamo svegliati un po' all'ultimo ed era praticamente tutto prenotato - o almeno così lei mi ha detto - perché si trattava della settimana della fine del Ramadan in cui praticamente tutti sono in vacanza...

Quindi abbiamo ripiegato su Pari, che peraltro dalle foto non era niente male.

Al Mangga Dua sono passato davanti in taxi quando ho soggiornato in zona Pluit ma non sono entrato; siamo andati invece in un altro centro commerciale molto vicino al Mangga Dua che però non mi è sembrato nulla di che.


Sull'hotel: mi hanno appena sporto una lettera sotto la porta con scritto che domani non hanno stanze disponibili... forse perché stanno notando che prenoto di giorno in giorno (faccio sempre così, voglio essere sempre libero di muovermi altrove se mi gira) e vogliono avvisarmi.

Per un attimo ho pensato che volessero cacciarmi... ma in effetti anche su Agoda non c'è più posto.

Meglio per voi che avrete una recensione di hotel in più ;-)

luca99
Newbie
05/08/2014 | 17:15

  • Like
    0

Giornata trascorsa al 100% con la ragazza di ieri che resterà con me ancora fino a domani, poi la saluto per tornare ad un po' di sana caccia.

Esplorati altri due centri commerciali, di livello medio basso, ben diversi da quelli recensiti prima e che somigliano più che altro ad un insieme di piccole botteghe, ma dove probabilmente si possono fare buoni acquisti a prezzi modici:

  • Roxy Mas, dove vendono tutto quanto può esistere che abbia a che fare con i cellulari;

  • Tanah Abang, immensa costruzioni piena di negozietti di vestiti, scarpe, borse, etc...

Entrambi non sono distanti dal centro e facilmente accessibili con i taxi.

Non mi sembrano comunque i luoghi adatti per avvicinare qualche ragazza.

Aggiungo ancora che su WECHAT continuo a ricevere inviti, che cerco di accettare e tenere "caldi", ma uno su due è un uomo e ovviamente viene prontamente scartato. Non mancano poi ragazze che offrono massaggi a domicilio con tariffe per il massaggio apparentemente modiche, ma anch'esse non vengono prese in considerazione.

Qui in hotel ormai mi conoscono per nome, hanno già notato il via vai di ragazze con cui entro ed esco che cambiano di frequente e nessuno mi sta dicendo nulla D'altra parte ho una doppia e non sono certo obbligato ad occuparla con la stessa persona...

In definitiva l'idea che mi sono fatto è che ovunque si vada basta prendersi una doppia per non avere problemi e le differenze di prezzo sono talmente esigue che non ha senso stare a risparmiare su quello.

luca99
Newbie
04/08/2014 | 20:36

  • Like
    0

@mcthai

In effetti un segretario mi farebbe comodo...

@Dr.A

Sono arrivato dieci giorni fa e mi fermo fino a domenica, poi torno nella cara vecchia Thailandia dove non ho ancora una tabella di marcia, ma là i contatti non mancano e sono consolidati nel tempo, quindi sarà meno avventuroso!

Ma non credo che continuerò a recensire come qui... se mi beccano i nemici del free che avevo "affrontato" nel mio vecchio post sul free in Thailandia mi divorano! ;-)

Ovviamente scherzo, non che davvero li tema, ma non è piacevole condividere informazioni e idee e ricevere risposte di chi un po' sembra dire che stai scrivendo balle e un po' ti contesta in tutti i modi...

Visto l'ampio tempo a disposizione non escludo neppure di muovermi dalla Thailandia per altre mete o addirittura ritornare a Jakarta, ma per ora sono concentrato qui!

@FlautoMagico

Meno male... stando a quanto mi ha detto non sarebbe infettiva e comunque le è già passata da un pezzo, anche perché ci sono solo residui di macchie.

@Pestello

Ho cenato all'ABUBA STEAK, carne e pesce alla griglia.

Si trova a due passi dal centro commerciale Sarinah e precisamente davanti all'Akmani Hotel.

Spesi 200.000 IDR (il cambio è a 15.200 IDR per 1 euro) per un antipasto in comune, due piatti di pesce alla griglia con patatine, verdure e bibite.

Giudizio più che positivo, il posto è comunque abbastanza spartano.

luca99
Newbie
04/08/2014 | 16:35

  • Like
    0

Altra pausa... si sta facendo bella in bagno prima della cena...

Dopo cerco di fotografarvela e vi mando la foto in privato (sarò esagerato ma non mi sembra rispettoso nei suoi confronti pubblicarla sul forum).

Slanciata, magra, seno più che abbondante, forme perfette, viso splendido... unico difetto - per essere precisi - sono alcune macchiette sul corpo che ha addebitato ad un'allergia avuta qualche settimana fa, l'ha chiamata

"chicken e qualcosa".

Io una così in Italia non riesco a conquistarla facilmente. Dopo mezzo pomeriggio passato insieme è già tanto se riesco ad ottenere un sorriso, altro che portarmela a letto!

Si cena, a dopo!

luca99
Newbie
04/08/2014 | 16:00

  • Like
    0

Aggiornamento in tempo reale dal fronte.

La studentessa delle 10.30 (che alla fine è arrivata alle 11.30) si è rivelata molto timida, sicché siamo riusciti ad arrivare appena ad un 70%, ma l'esperienza è stata complessivamente positiva.

Molto più carina in foto che dal vivo, parecchio abbondante (con i soliti svantaggi dall'ombelico in su e svantaggi dall'ombelico in giù), nonostante la sua timidezza - ed evidente inesperienza - il risultato non è stato dei peggiori poiché allo stesso tempo sembrava estremamente attratta.

Sinceramente non mi spiego il motivo di questa attrazione... qui di "bule" volendo ne trova, forse non è tra le più belle e magari non viene ricercata molto oppure nessuno ha avuto la pazienza - e, senza falsa modestia, la capacità - che ho avuto io per superare la sua timidezza.

La super sorpresa si trova invece sotto le mie coperte ora, è quella delle 15.00, facente parte della retata di ieri sera (ed ecco che il pacco che ho ricevuto si è rivelato provvidenziale!), una vera "perla" come siete soliti chiamarle qui sul forum.

Ventiduenne, lavorava in un beauty center ma ora il negozio ha chiuso, musulmana, indonesiana al 100%, 165 cm, sul magro ma forme splendide, viso da copertina. Se non mi affeziono troppo - mia pecca principale - vi lascio il numero ed il primo avente diritto è @mcthai per la sua generosità (sempre se lo vuole!).

Si è presentata nel mio hotel con un vestitino blu corto e scollato, abbastanza insolito, tacchi alti, fare molto aperto, al punto che ho subito pensato che mi avrebbe chiesto soldi, ma finora si è accontentata di un cappuccino e tra poco la porterò a cena in un ristorantino che sperimenterò con piacere.

Dopo due passi al Grand Indonesia ed una chiacchierata davanti ad un caffè, in cui mi ha raccontato di lei (ex indonesiano, vita tranquilla, un mese passato ad accudire la nonna in al villaggio, lavoro perduto di recente e desiderio di andare via da Jakarta) e mi ha fatto vedere un po' di foto (da cui non ho visto nulla di compromettente...) le ho proposto un massaggio e che le avrei fatto vedere qualche foto dell'Italia e siamo venuti in hotel.

Si è subito messa comoda con una mia maglietta e dopo neppure un'oretta di tempo trascorso in camera si è lasciata facilmente tentare e si è arrivati al dunque (e forse ci sono andato un po' troppo forte... ma tralascio i dettagli, abbastanza intuibili per gli addetti ai lavori).

Ora mi sta spiando da sotto le coperte, devo tornare da lei.

Ovviamente annullato l'appuntamento delle 19.00 (e vediamo se fare lo stesso con quello di domattina...).

Vi terrò aggiornati!

luca99
Newbie
04/08/2014 | 06:20

  • Like
    0

@mcthai

Spesa media:

  • 45 euro per l'hotel (per la precisione oggi 43, i prezzi su Agoda fluttuano come in borsa, comunque ne sto vedendo anche sui 20 euro a tre stelle, ma sono troppo pigro per trasferirmi e qui mi trovo proprio bene);

  • 15 euro per pasti e bibite, inclusa la spesa per chi sta con me;

  • somme trascurabili per i taxi.


@conte_mascetti_76

...esattamente come in Italia

:-))

:-))

:-))

E' vero che anche in Italia a volte ci si riesce, se non la prima sera la seconda o la terza, ma vi assicuro che il rapporto è di 1 a 10.

E ripeto quella che per me è la differenza essenziale, qui e pure in Thailandia (anche se un po' meno a Bangkok), la maggior parte ragazze non se la tira, o quanto meno ha comportamenti proporzionati al livello di bellezza.

Mi spiego: a volte in Italia mi capita di uscire con ragazze di bellezza media che si comportano da star e che in dieci secondi mi fanno passare la voglia che magari avrei avuto anche soltanto per non rovinare la serata... qui anche ragazze più carine sono molto più "umili" e con i piedi per terra ed anche nelle piccole cose ti fanno sentire importante o quanto meno non si atteggiano come se tu fossi lì già innamorato e desiderosissimo soltanto di loro...

Mi piace molto ad esempio quando si stupiscono del fatto che dimostri di avere voglia di passare del tempo con loro oppure quando sono contente che le hai cercate. In Italia è l'opposto: meno le cerchi e più ci stanno (ad eccezione di quando si innamorano) ed è ben difficile che siano loro a cercarti o a farsi avanti, tranne in poche e rare occasioni che alla fine non ti dimentichi.

E quanto sopra a prescindere dal fatto che ci stiano o no, che non è sempre l'essenziale, perché a mio modo di vedere una bella serata passata con una ragazza piacevole e carina che magari dopo non ti concede più di un bacio rimane migliore di qualche ora passata con chi pur standoci non ti ha fatto sentire a tuo agio e si è fatta desiderare neppure fosse il top della città...


@mcthai

Complimenti per l'opera!

Probabilmente è vero che so stare al mondo ed ho un po' di esperienza nel mestiere, ma ti assicuro che non sono di quelli che arrivano a 40 in un'estate, anzi tutt'altro..

Il mio punto di vista è che ciascuno deve essere ben consapevole delle proprie possibilità e dei propri limiti, di quello che può fare e di quello che non può fare, e poi comportarsi di conseguenza per sfruttare le proprie risorse e senza troppe delusioni.

Detto questo, posso confermare fin d'ora che qui a Jakarta il free è molto più accessibile, direi almeno dieci volte, rispetto all'Italia.


Programma della giornata:

  • ore 10.30: incontro con studentessa conosciuta qualche settimana fa in DIA ed all'apparenza carina ma timida;

  • ore 15.00: incontro con ragazza appena conosciuta su WECHAT ed appartenente alla "retata" di ieri sera, quando cercavo disperatamente compagnia per la cena;

  • ore 19.00: uscita con ragazza conosciuta qualche settimana fa su DIA, all'apparenza molto carina e sveglia, forse troppo, e che (qui direi giustamente) un po' se la tira.

Vediamo in quante mi daranno buca... vi aggiorno!

;-)

luca99
Newbie
03/08/2014 | 23:02

  • Like
    1

Rimediato...

In un ristorante indiano praticamente all'interno del complesso commerciale "Sarinah", che mi ha attirato più che altro per il cartello "free wi-fi" e che per il resto posso sconsigliare, ho intercettato una ragazza dagli evidenti lineamenti cinesi, decisamente carina che si era appena seduta da sola.

Le ho chiesto se voleva compagnia e abbiamo cenato assieme e fino a poco fa era qui in camera con me...

Salvo qualche esitazione iniziale (il motivo ufficiale per cui è salita nella mia camera era per vedere delle foto dal mio pc) non è stato complicato arrivare al dunque e l'obiettivo di non passare da solo la serata è stato raggiunto.

Risultato complessivamente buono, ragazza carina più carina che abile, ventottenne cinese che da due anni si trova a Jakarta per insegnare la sua lingua nelle scuole elementari, piccola e ben fatta soprattutto nel viso, molto di compagnia e simpatica, un po' timida ma comunque decisamente accessibile.

@pestello

Finora ho quasi sempre mangiato all'interno dei centri commerciali e a volte direttamente nelle food court dei centri commerciali che apprezzo molto quando mi trovo nel sud-est asiatico per la possibilità di poter acquistare un po' di tutto da stand diversi.

Due giorni fa ho cenato in un ristorantino esattamente di fronte al "Sarinah", nel complesso dove si trova il Lotus (un supermercato), cucina indonesiana, non male e relativamente economico (250.000 IDR in due, il cambio è 1€=15.200,00 IDR), ma sicuramente si trova di meglio.

Stasera invece il ristorante indiano inserito nel "Sarinah" è stato una delusione.

luca99
Newbie
03/08/2014 | 18:44

  • Like
    0

@pestello ... hai perfettamente ragione!

Per onore della verità: mi hanno appena dato buca!

E per questo sono di nuovo nella mia camera...

E forse è stata un po' colpa mia: non posso cercare di riempire ogni secondo e non dedicarmi un minimo a fare quattro chiacchiere in chat se è quello lo strumento che utilizzo per conoscere le ragazze...

Sto cercando di vedere se trovo compagnia all'ultimo tra i contatti coltivati ultimamente ma tutte mi stanno giustamente rispondendo: "non potevi dirmelo un po' prima?"

Ma di passare la prima notte da solo a Jakarta non mi va proprio, quindi esco e mi faccio un giro... a dopo ;-)

luca99
Newbie
03/08/2014 | 17:46

  • Like
    0

@pestello

Confermo quanto ti ha detto la tua amica e quanto hai osservato su Jakarta: penso di aver già visto le poche cose che meritano di essere viste e sicuramente una settimana qui non avrebbe senso passarla per visitare la città, e forse neppure un giorno...

@mcthai @erry74 @twisterforever

Confermo che finora non ho passato più di tante serate fuori, ma ve l'ho detto, mi sono trovato troppo bene con una di queste ragazze, già conosciuta prima, ed ho preferito passare più tempo possibile con lei... non me ne vogliate, non sarò un gnoccatraveller doc, ma sinceramente sono abituato a fare sempre e solo quello che mi va, quindi se mi gira di cambiare ragazza ogni sera lo faccio, se con una mi ci trovo ci posso restare anche per una settimana...

Non sono certo il tipo che si chiude negli hotel a 8 stelle, ma se qui un 5 stelle costa 40 euro a notte non vedo perché non starci, tuttavia il mio principale obiettivo è conoscere la gente (e non solo le ragazze), vedere come vive davvero, capire i lati positivi ed i lati negativi della vita nel luogo in cui mi trovo. Ad esempio la diciannovenne mi ha invitato a passare un giorno con lei e amici vari fuori Jakarta e probabilmente ci andrò, pur non essendo certo un'occasione per concludere qualcosa.

Se non recensirò discoteche perdonatemi per questo, mi limiterò a parlarvi delle ragazze, dei modi in cui le aggancio (cioè chat/siti vari e i centri commerciali), della vita a Jakarta in fatto di hotel/cibo/trasporti/gente...

Sul forum ognuno condivide ciò che fa, se poi ci sono gusti diversi non credo ci sia nulla di male, o vogliamo fare come chi avete nominato sopra che in tutti i modi mi contestava solo perché mi permettevo di dire che in Thailandia (e ripeto, in Thailandia, non a Pattaya o a Nana) cercavo e trovavo il free?

Vi aggiornerò senz'altro sulle novità, ora ho appuntamento a cena fuori per cui ho liquidato la ragazza che ho incontrato prima, spero ne valga la pena.

Buon proseguimento!

luca99
Newbie
03/08/2014 | 17:08

  • Like
    0

@FlautoMagico ... hai ragione, forse troppo metodica...

  • sui 30

  • pelle chiara

  • sportivo

luca99
Newbie
03/08/2014 | 14:25

  • Like
    1

Cari amici,

abbiate pazienza se magari le mie info non saranno così preziose, e prima di tutto mi scuso con il buon @mcthai che è stato molto generoso con me, però non posso sconvolgere le mie abitudini e fare ciò che non ho voglia di fare solo per recensire una discoteca...

Dunque, vista la curiosità dimostrata ed il paio d'ore buche che ho ora a disposizione recensisco in tempo quasi reale.

Dopo una rapida tappa a Bangkok - in cui mi sono limitato ad incontrare un'amica di vecchia data, da cui mi sono rinfrescato dopo il viaggio e fermato per la giornata, ed un'altra nuova che rivedrò al mio ritorno, con cui sono andato al Don Muang Airport - sono arrivato a Jakarta circa a mezzanotte.

Ad attendermi c'era la "mia preferita", con cui mi sono subito ritirato in hotel: trattasi del FM7 Resort http://www.agoda.com/it-it/fm7-resort-hotel-jakarta/hotel/jakarta-id.html?cid=1591644 , a due passi dall'aeroporto e con navetta gratuita; l'hotel è non male ma si trova di meglio.

Poi tramite taxi ci siamo mossi in un secondo hotel, Hariston Best Western http://www.agoda.com/best-western-hariston-pluit/hotel/jakarta-id.html?cid=1591644, non distante dal centro commerciale Emporium e da altri centri commerciali più economici, quale ad esempio Manga Dua.

L'Emporium, anche se non sperimentato, è molto ben frequentato ed ho scambiato vari sguardi nonostante fossi già impegnato.

Un suggerimento in generale, per quanto ovvio: prima di salire sui taxi è sempre bene chiedere che attivino il meter (che chiamano "argo"), inoltre tra i vari disponibili suggerisco gli Express (bianchi) ed i Blue Bird (blu).

Dopo i primi due giorni a Jakarta siamo andati a Pari Island, un isolotto ad un paio d'ore dalla capitale via traghetto: sconsiglio vivamente di andarci a chi - come me - ama le comodità e ci tiene alla pulizia.

Non ci sono hotel ma solo "homestay", che possono essere anche relativamente pulite ma, non avendo avuto questa fortuna la prima notte, è stato necessario protestare vivamente per ottenere una stanza decente.

Lo Ied (=Idul Fitri =fine del Ramadan) e le relative preghiere notturne hanno poi reso una delle notti sostanzialmente invivibile...

Giudizio personale complessivamente negativo.

Note positive: discreta spiaggia, belle nuotate, ottimo snorkeling (ma occorre farsi portare un po' al largo).

Che a nessuno venga in mente di andare là alla ricerca di compagnia, ovviamente meglio portarsela da Jakarta (ma la prossima volta sceglierò sicuramente Bali come meta).

Tornati a Jakarta sono rimasto un po' con lei - con cui in effetti sto benissimo - e sino ad ora ho incontrato anche le altre quattro ragazze, nei momenti in cui la mia preferita rientrava a casa o era occupata per varie ragioni.

Le recensisco rapidamente:

  • la "mia preferita" è davvero ottima in tutto, molto carina, studentessa universitaria e lavora in un'impresa di famiglia, fisico slanciato ma forme perfette, moltissimo di compagnia e davvero simpatica, ci sa fare in tutti i sensi come ho già potuto sperimentare nel mio precedente viaggio, per il resto trascuro gli ulteriori dettagli in quanto sono troppo di parte ;-)

  • la seconda è una diciannovenne, di religione cattolica, conosciuta mesi fa tramite DIA, più formosa e procace, assolutamente accessibile, con cui sono arrivato al dunque dopo neppure un'oretta di tempo passato insieme, apertissima e all'apparenza interessatissima al sottoscritto, al punto che non è stato facile convincerla che il giorno dopo non ci saremmo rivisti, comunque sto mantenendo rapporti via LINE e l'ho incontrata rapidamente oggi per una bevutina nel Grand Indonesia; in definitiva un'esperienza più che buona se non quasi ottima;

  • la terza è una venticinquenne (pur dimostrandone una ventina), di religione musulmana, conosciuta nel Ciputra World 2, l'ho avvicinata al tavolo mentre era con tre amiche, ci siamo scambiati il contatto LINE e sembrava timidissima, infatti ho pensato di aver fatto un buco nell'acqua. Dopo averla contattata ci siamo visti il giorno dopo a pranzo nello stesso centro commerciale e a metà pomeriggio eravamo già sotto la doccia... dopo non ho potuto cenare con lei e mi ha subito preso in giro dicendo che avevo già un altro appuntamento (cosa vera) ma che a lei non interessava e che volendo ci saremmo potuti rivedere, anche se finora non ho trovato il tempo e preferisco nuove esperienze; voto complessivamente molto buono;

  • la quarta è un contatto di Badoo di pochi giorni fa, trentacinquenne, di religione musulmana, un po' datata e di bellezza medio bassa, molto magra, già mamma e separata, con cui ho tamponato un buco che mi si era creato quando la mia preferita è dovuta rientrare a casa dopo una litigata telefonica con il padre... di fatto non è stata una scelta: era l'unica che alle sei di pomeriggio si è resa disponibile ad incontrarmi la sera stessa ed a dormire da me; ed è stata anche l'unica che finora mi ha rivolto una richiesta economica esplicita che ho accolto chiedendomi di pagarle il taxi (si è trattato di una quindicina di euro ed in effetti se abitava dove mi ha detto quei soldi li ha spesi tutti); tra compagnia, prestazione e disponibilità la sufficienza comunque la merita, ma direi non di più;

  • la quinta è un contatto di qualche settimana fa tramite DIA, di religione cattolica, mi pare attorno ai ventidue anni, non troppo alta ed un po' rotondetta, viso e occhi carini, studentessa e stagista, con cui eravamo già d'accordo di incontrarci e dopo un giro al Grand Indonesia è venuta da me e si è concessa senza troppi problemi, complessivamente l'esperienza è stata più che discreta.

Per dovere di verità aggiungo che al Ciputra World avevo lasciato il contatto LINE ad altre due ragazze: una davvero meritevole non mi ha invitato e l'altra con cui chatto da qualche giorno alla fine quando si tratta di vedersi non è mai libera, segno evidente del fatto che o è troppo timida oppure non le vado a genio. Quindi in definitiva negli agganci nei centri commerciali sono riuscito solo con una su tre (ma mi sono dedicato giusto una mezzoretta e forse ho puntato troppo in alto).

Aggiungo ancora che una conoscenza di WECHAT mi ha dato invece buca dicendo che mi avrebbe raggiunto in hotel un giorno salvo poi non presentarsi con scuse banali e ben due mi hanno chiesto palesemente soldi sicché ho subito declinato.

Ammetto che sinora non ho risparmiato un minuto alla "mia preferita" e tutto il tempo che ho passato con altre era solo quello in cui lei era impegnata.

Ora invece avrò più giorni liberi (la mia preferita va a Singapore per lavoro qualche giorno) e quindi potrò dedicarmi ai contatti del generosissimo @mcthai e ad altre conoscenze pregresse e di questi giorni: in particolare tra poco ho un incontro al Sarinah e per stasera dovrei stare o con la stessa che vedo ora oppure con un'altra (che prediligerò se si renderà disponibile).

Per il resto ho sperimentato altri hotel:

Circa i centri commerciali, per ora ho visto:

  • il Kuningan Mall, poco frequentato e che sconsiglio per eventuali agganci;

  • Ciputra World 2, ottimo, e molto ben popolato;

  • Grand Indonesia, immenso e popolatissimo, soprattutto il sabato pomeriggio, ottimo per fare conoscenza;

  • Plaza Indonesia, idem come sopra, forse un po' più "chic";

  • Sarinah, che consiglio solo per gli acquisti di souvenir (agli ultimi piani);

  • Emporium, in zona nord "Pluit", molto buono.

Non ho ancora letto ciò che avete scritto sopra, lo leggerò nella prossima pausa utile...

Un saluto!

luca99
Newbie
01/08/2014 | 12:09

  • Like
    0

luca99
Newbie
30/07/2014 | 21:19

  • Like
    0

@mcthai tranquillo, il mio approccio è più che amichevole e sono senz'altro gentile e non tirchio... come sai free non vuol dire andare al risparmio! ;-)

Cmq ora mi ha risposto anche la modella che prima non era online, però mi sta ispirando di più la parrucchiera (che prima mi ha proposto di venirmi a trovare, ma ora sono in felice compagnia) e quella con i capelli rosa.

Il punto è che non è facile dividersi tra whatsapp e line per preparare i giorni che verranno ed allo stesso tempo vivere il presente...

Rispondimi per favore a quello che ti ho chiesto in privato, e grazie ancora!

@conte_mascetti_76 perfetto, non avevamo colto il senso del tuo commento!

@twisterforever posso garantirti che ciò che ho scritto finora è vero e mcthai non mi pare assolutamente uno che racconta balle, a giudicare dai contatti che mi ha passato (forse sugli oltre dieci giusto un paio non hanno risposto...).

Non è detto che le recensioni che poi non corrispondono a ciò che vivi sul posto siano delle bufale, è possibile che per varie ragioni uno stesso posto possa apparire diverso a persone diverse...

Della nightlife non so dirti, la notte la preferisco passare già in camera in buona compagnia (come sto facendo in questo momento... ed approfitto del tempo che sta passando sotto la doccia per scrivere qui), i taxi sono economicissimi, più che in Thailandia, e facili da trovare, la sicurezza mi sembra buona ma mi sto limitando a muovermi tra hotel 4/5 stelle e centri commerciali quando sono da solo.

Le ragazze non se la tirano minimamente ed è proprio uno degli aspetti che ho evidenziato nella recensione del mio weekend a Jakarta di qualche mese fa, tieni conto comunque che le mie conoscenze sinora sono tutte derivanti da DIA o wechat o comunque da Internet, ad eccezione dei preziosissimi contatti ottenuti oggi dal buon mcthai.

Sul pay non ti so dire nulla perché non lo pratico.

Riservo una recensione più dettagliata alla fine del mio viaggio.

luca99
Newbie
30/07/2014 | 18:19

  • Like
    0

@mcthai sto parlando per ora in modo amichevole e tranquillissimo con tutte, non ho avuto ancora il tempo materiale per fare danni... anche perché fino a domenica ho già le giornate piene...

Probabilmente vogliono soltanto essere sicure che non le stia prendendo in giro!

@conte_mascetti_76 non ho a capito a cosa ti riferisci e se il tuo è un tono ironico...

@twisterforever qui stiamo parlando di free... non vedo molto un paragone con Bkk

Recensirò, recensirò...

luca99
Newbie
30/07/2014 | 11:55

  • Like
    0

Confermo ufficialmente e pubblicamente che il buon @mcthai dispone di un'interessante selezione di ragazze indonesiane, che mi ha appena fornito e sto già contattando e di cui posso garantire l'assoluta genuinità.

Ed il livello, dalle foto (che saranno senz'altro ritoccate, ma tant'è...) è ottimo!

Che dire a tutti quelli che contano di andare a Jakarta... trovate prima di partire uno come mcthai e fatevi lasciare qualche contatto....

;-)

Ho fatto proprio bene a fare un salto sul forum stamattina...

luca99
Newbie
30/07/2014 | 10:57

  • Like
    0

Ok, sto ricevendo i tuoi abbondanti contatti...

Volevo fare un giro in un mall qui vicino ma credo che a questo punto mi metterò all'opera su whatsapp

;-)

Ti aggiornerò... per ora posso confermare a tutti che di numeri ne hai parecchi!

Grazie infinite!

luca99
Newbie
30/07/2014 | 10:55

  • Like
    0

Beh DIA è per il primo aggancio, poi una verifica di foto su fb ed una videochattata su skype sono d'obbligo prima dell'incontro...

Se vuoi perdere un po' di tempo leggi qui (ma lascia perdere i commenti degli amanti del pay, mi hanno praticamente lapidato!):

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/14085/free-tour-in-thailandia-istruzioni-per-luso-della-gnocca-thai

Per il resto buona fortuna!

luca99
Newbie
30/07/2014 | 10:14

  • Like
    0

Ti scrivo in privato e vediamo se ricevi, intanto grazie in ogni caso...

luca99
Newbie
30/07/2014 | 10:11

  • Like
    0

Per quanto riguarda i voli, consiglio di passare da Bkk con una delle tante opzioni possibili e poi venire a Jakarta con AirAsia, come ho fatto io, anche perché dividerò il mio periodo di vacanza tra l'Indonesia, dove sono ora, e la Thailandia.

Per il resto è vero che a tutti piace risparmiare, ma cento euro rispetto a ore di scalo in aeroporti senza wi-fi e pasti indigesti non sono nulla...

Condivido in pieno quanto osservato da @birichen : facilità assoluta di aggancio free, sia preventivo tramite DIA o in loco nei centri commerciali oppure tramite Wechat (utilizzatelo, è un ottimo strumento).

Non saprei dire in discoteca perché non le frequento.

Meglio Jakarta che Bali per il free: a Bali il "bule" (termine che equivale a "farang" in Thailandia, per capirci) è di casa, qui a Jakarta invece no, anche perché c'è ben poco da fare e da vedere e di solito l'occidentale qui viene al limite per motivi di lavoro.

Una breve recensione l'ho scritta qui, per chi avesse interesse a leggerla:

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/15110/recensione-sulla-gnocca-di-jakarta/p1

La prossima la scriverò tra un paio di settimane, quando tornerò in Thailandia, dove mi fermerò un mesetto.

@master @conte_mascetti_76 @FlautoMagico fidatevi di quanto è stato scritto...

Entrare in contatto e concludere con ragazze è molto più semplice qui che ad esempio in Thailandia - dove sono solito praticare il free - e la ragione credo sia essenzialmente il fatto che qui di occidentali ce ne sono ben di meno che là.

Un po' come provarci con una ragazza di Udon Thani anziché con una di Bangkok (e lasciamo perdere Pattaya).

@erry74 dove hai trovato i contatti? Su DIA come da mio consiglio o anche altrove?

luca99
Newbie
30/07/2014 | 09:51

  • Like
    0

E in che modo dovevo chiedertelo???

Forse hai frainteso, era una richiesta più che amichevole!

Mi sto sono già dato e mi sto dando da fare

;-)

;-)

Da quando ho scritto l'ultimo post ho intrapreso già tre spero proficue conversazioni su Badoo.

Sì, sono a Jakarta, tu dove sei?

luca99
Newbie
30/07/2014 | 09:31

  • Like
    0

Ok @mcthai, dammi in privato qualche numero ma delle top, sono a Jakarta e ci resto per una quindicina di giorni, sperimenterò e confermerò a tutti che hai detto il vero!

Per ora mi sono limitato a rivedere le ragazze già incontrate e ne ho pronte alcune di nuove, trovate effettivamente con facilità su DIA e su Wechat.

Qualche istante fa ho impostato Jakarta come città in cui vivo su Badoo e mandato qualche messaggio, per ora rimasto senza riscontro...

luca99
Newbie
11/06/2014 | 02:13

  • Like
    1

Condivido al 100% quanto riferito sopra.

Potrebbe sembrare eccessivo ma è assolutamente così.

Comparando la mia breve avventura a Jakarta con le mie esperienze thai - sempre e soltanto rigorosamente free, tant'è che su qualche 3d thailandese troverete anche aspre critiche nei miei confronti da parte dei fautori del pay - ho riscontrato un clima decisamente più open minded e molte meno inibizioni.

La mia breve esperienza si limita comunque ad un solo weekend a Jakarta, trascorso solo con 3 ragazze (100% free, 2 studentesse ed una neolaureata) tutte conosciute in chat - di cui 2 con cui chatto da lunghissimo tempo - quindi vuole essere solo una prima impressione poiché non mi reputo certo un conoscitore dell'Indonesia.

1) Arrivo a Jakarta il venerdì mattina e ad aspettarmi in aeroporto c'è la prima che avevo concordato di incontrare, una 18enne graziosissima e procace con la quale non avevo in programma assolutamente nulla, sia per la giovane età, sia per il fatto che le chiacchierate tra di noi erano sempre state più che candide (talvolta mi piace fare amicizia senza necessariamente andare oltre...) e mi aveva colpito per la sua simpatia ed intelligenza.

Ci teneva ad incontrarmi e sarebbe venuta in aeroporto a prendermi... quindi ho accettato volentieri.

Preso un taxi (dopo aver evitato una macchina che taxi non era ma sulla quale per poco l'amica sarebbe salita, segno che forse non è molto pratica di trasporti) siamo andati direttamente nell'albergo dove avevo prenotato (Millenium http://www.agoda.com/it-it/millennium-hotel-sirih-jakarta/hotel/jakarta-id.html?cid=1591644 ) - pagando la corsa più del doppio rispetto a quanto avrei pagato al ritorno ma comunque mi è parso pochissimo, pur essendo ben abituato ai prezzi del sud est asiatico - e già in taxi l'amica mi é sembrata stranamente intraprendente.

Premetto che la 18enne sapeva benissimo che mi sarei fermato in quei giorni con un'altra ragazza, che poi sarebbe la mia preferita.

Giunti in hotel, fatto il check-in, nessuno si è scandalizzato del fatto che - come ho precisato alla reception - quella ragazza non sarebbe stata la stessa che avrebbe pernottato con me.

Saliti in stanza l'unica difficoltà è stata quella di frenarla per riuscire a farmi (o meglio a farmi fare) una doccia prima di finire sotto le sue grinfie... Dopo il volo non mi sentivo fisicamente pronto senza una bella rinfrescata.

Altro problema era quello di evitare di lasciare tracce troppo evidenti in vista dell'arrivo, a sera, della mia ragazza "preferita".

2) Fatto tutto ciò che si poteva fare in camera, ricevuti i "ringraziamenti" della 18enne per "avermi lasciato fare quello che ha voluto" (incredibile; eh?), abbiamo pranzato ed è andata via, come già in programma perché avrebbe avuto lezione il pomeriggio.

Ho così avvisato la seconda ragazza che avevo stabilito di incontrare che mi ha raggiunto in hotel in un attimo.

22enne, oltre 170 cm, meno umile rispetto alla prima e alla terza - ma con questo non che se la tirasse - molto curata, è arrivata, abbiamo bevuto qualcosa e poi di nuovo in camera per quello che, in questo secondo caso, era già stato previsto nelle nostre conversazioni via chat (ed ovviamente, preciso, tutto free).

Ho notato da parte sua, che sicuramente appartiene ad uno standard medio-alto e che anche nel contesto indonesiano deve essere abbastanza ambita, che ciò che apprezzava di più era il colore chiaro della pelle, i capelli e gli occhi chiari e la presenza di peli sul corpo.

3) Dopo un'ulteriore doccia, una rapida sistemazione della stanza in vista della serata con la terza ed ultima amica, siamo andati (a piedi!) al Plaza Indonesia dove - dopo aver trovato un locale con wi-fi di cui necessitavo per contattare la ragazza successiva - abbiamo bevuto qualcosa ed è andata via.

Mi ha così raggiunto l'ultima, la mia preferita che si è confermata quella con cui c'era più feeling, con la quale ho trascorso il sabato e la domenica dividendo il nostro tempo tra momenti più intimi ed esplorazione della città, che a mio avviso non è nulla di speciale.

Per il resto:

La GENTE abbastanza cordiale e curiosa. Più volte abbiamo incontrato gruppi, spesso di ragazzine, che volevano scattare foto con me e poi mi ringraziavano avvicinando la mia mano alla loro fronte.

Ho trovato il CIBO locale ottimo e gustoso, ma comunque ancora distante dal primato che a mio avviso detiene il cibo thai.

Circa i TRASPORTI: prezzi dei taxi bassissimi, in particolare la mia amica suggeriva di prendere i taxi "express", bianchi, e "blue bird", appunto blu.

Per darvi un'idea si partiva da 6.500 IDR per i primi, pari a 40 centesimi, e da 7.000 IDR per i secondi, corrispondenti a circa 43 centesimi, contro i 35 THB dei taxi di Bangkok cioé - al più favorevole cambio attuale - 80 centesimi.

Provato anche il treno, caotico ma - almeno quello su cui sono salito - assolutamente vivibile.

I PREZZI davvero economici, non solo per i trasporti e per il cibo, ma anche altri prodotti mi sembravano più economici che in altri paesi dell'area come ad esempio la Thailandia o le Filippine.

In hotel, un 4 stelle molto ben tenuto con varia e ottima colazione a buffet spendevo circa 40 euro per una camera doppia superior.

Tra i LUOGHI che ho visitato ricordo: il "Monas", monumento nazionale in centro città; la Moschea principale; la Cattedrale; un'altra chiesa a pochi passi dalla Cattedrale; "Ancol", un ampio parco sul mare a nord; il quartiere molto vivo attorno alla stazione ferroviaria "Jakarta Kota".

C'era dell'altro ma ho preferito lasciarlo da parte in modo da avere una scusa per tornare... e lo farò tra luglio ed agosto, anche per spezzare il mio soggiorno thailandese.

In vista del nuovo viaggio, che durerà qualche giorno di più, ho lanciato qualche nuovo messaggio su DIA e credo (ma mi riservo di confermarvelo) che si tratti soltanto di scegliere tra chi mi convince di più.

Ovviamente non mancherò di rivedere la 18enne - con la quale continuo sempre ad essere in contatto - e la mia "preferita", con cui trascorrerò la maggior parte del tempo.

Forse non vi sono stato utilissimo - non avendo frequentato locali o discoteche - ma mi è sembrato comunque opportuno condividere la mia esperienza.

Buon proseguimento a tutti.

luca99
Newbie
09/02/2014 | 15:40

  • Like
    0

luca99
Newbie
09/02/2014 | 14:22

  • Like
    0

@wolfarang @solo siete OT!

Qui ci si può solo scannare e prendere in giro chi sostiene il free thai!!

:-))

;-)

;-)

Buona domenica a tutti!

:)

luca99
Newbie
09/02/2014 | 11:32

  • Like
    0

@Fredm90

Ciao, figurati se sparisco dal forum solo per una discussione: siamo qui per discutere, no? E poi ci sono abituato (deformazione professionale...).

D'altronde, tranne qualche rara eccezione, gli interventi critici hanno tutti affrontato il merito della questione ed è giusto e normale avere punti di vista diversi.

Mi ha confortato il fatto che nonostante le voci contrarie non sono mancati quelli che hanno condiviso la mia opinione:

Io ho già fatto il biglietto: tra pochi giorni parto e mi fermo circa un mesetto, che sto già riempiendo di impegni come mio solito. Dovrebbero esserci 3 o 4 new entry, le altre sono tutte pluricollaudate, alla faccia di chi diceva: "tu tagli la corda prima che ti si presentino il conto finale,vai un po' di qui un po' di là onde evitare di essere troppo conosciuto e sputtanato,comunque tranquillo che Internet lo sanno usare anche loro e lo usano anche per segnalarsi a vicenda i paccari come te".

:-D

:-D

:-))

:-))

(non lo cito perché mi risulta sia stato pure bannato...)

A presto!

luca99
Newbie
02/02/2014 | 15:24

  • Like
    0

@wolfarang

Grazie! Sono in procinto di prenotare... ho aspettato fino ad oggi per vedere che succedeva, ma a questo punto non rimando ulteriormente.

luca99
Newbie
01/02/2014 | 12:31

  • Like
    0

@Fredm90 @wolfarang

Luca è vivo e vegeto e per nulla offeso... e per cosa poi?

Non avendo avuto più spunti di discussione non ho aggiunto altro e poi il lavoro non mi ha lasciato molta tregua ultimamente.

Aspetto solo di vedere che succede domani per decidere se partire o cambiare meta oppure evitare del tutto di viaggiare a febbraio (tanto ho già prenotato altri due viaggi a aprile e giugno ;-) ).

luca99
Newbie
16/01/2014 | 22:26

  • Like
    0

@nemesi

Quello che scrivi dimostra che non hai letto quanto ho scritto nel corso della discussione.

Mi limito a dire che non c'è una, dico una, delle ragazze che ho conosciuto in questi anni che mai ce l'abbia avuta con me e che con la stragrande maggioranza di loro continuo a mantenere ottimi contatti virtuali e reali e sistematicamente quando sono in Thailandia le incontro.

Se vuoi capire meglio il perché dai una scorsa ai miei interventi nel 3d...

Se vuoi leggerli e lasciare un'opinione - anche difforme dalla mia - che però tenga conto di quanto ho specificato più volte nella discussione, sarà un piacere risponderti e mettere a confronto due punti di vista diversi.

Se invece non ti va di farlo sarebbe meglio che ti astenessi in futuro da commenti simili a quelli che hai appena lasciato.

luca99
Newbie
12/01/2014 | 15:45

  • Like
    0

@Matt

:-))

:-))

...grazie delle informazioni, vedrò di tenerne conto la prossima volta

;-)

@dioniso

Mi fa piacere che tu abbia colto in modo chiaro e corretto il mio punto di vista; da come scrivi si capisce il tuo "livello" (e con questo non voglio dire che gli altri siano da meno...) e la lucidità con cui tratti questi argomenti.

Circa la diversità tra la situazione del neolaureato di bkk e quella del neolaureato milanese o romano.... io credo non sia poi così immensa come forse poteva essere in passato.

Molto spesso prendendo a confronto situazioni di persone che ho conosciuto bene in Thailandia e di cui ho avuto modo di seguire la vita di tutti i giorni, non mi è parso di notare diversità sostanziali nello stile di vita, in ciò che ciascuno può permettersi, nelle prospettive future...

Aspetto comunque che sul punto si esprimano coloro che ne sanno di più...

luca99
Newbie
10/01/2014 | 01:02

  • Like
    0

@wolfarang @siamhousepattaya @chinatown27

Se non è FREE quello che ho descritto non saprei come chiamarlo, visto che pay non è.

Non mi pare poi che ciò che ho descritto porti via così tanto tempo, di tempo per il mio lavoro me ne rimane così come per darmi da fare con il free nostrano.

Non vedo che senso abbia l'affermazione secondo cui se il tempo fosse dedicato a tirare su qualche lira in più si potrebbe investire in una vacanza pay: per mia fortuna non ho alcun problema economico e se mi dedico a ciò che ho descritto è perché mi piace e lo preferisco al pay, non è un modo per un pay low cost...

La differenza è che con le ragazze che conosci in questo modo stabilisci dei rapporti che durano nel tempo e ti permettono secondo me di vivere esperienze molto più piacevoli e non limitate a quello che può capitare a letto.

So bene cosa significhi la soddisfazione di una conquista 100% reale, ma non mi pare realizzabile o quantomeno facilmente immaginabile in un paese in cui vai qualche settimana l'anno senza un preventivo approfondimento dei rapporti online.

Non vedo infine cosa ci sia di divertente nelle precisazioni che ho fatto sulle ragazze che hanno studiato all'estero: io all'università ci lavoro e so bene che frequentarla non è garanzia di nulla, se ho fatto questi riferimenti o quelli alla casa o alla macchina era solo per rispondere a chi mi accusava di approfittare di contadine vestite di stracci...

luca99
Newbie
09/01/2014 | 01:15

  • Like
    0

@Zest

Nulla di più giusto... è ovvio che le opinioni possono essere diverse e che non avrebbe senso esprimere un parere e lamentarsi se qualcuno dissente.

Non mi preoccupo dei meno (di cui peraltro ho da poco scoperto l'esistenza) e sono contento che il 3d che ho aperto abbia avviato una discussione secondo me costruttiva, che non è degenerata - come ho visto accadere in altri casi - ed è servita a chi ha ritenuto utile alcuni dei miei consigli, come credo sia stato per coloro che mi hanno scritto messaggi privati (a proposito: @Fredm90 , prova a rispondere al messaggio che ti ho inviato... in questo modo credo si riesca a comunicare!).

@ir_pelato

Cit. "luca99 ecco secondo me è proprio qsto il punto dato che becchi free in parecchie parti del mondo ma chi te lo fa fare di venire in thai noto paese der puttaneggio internazionale??? "

Riporto, per risponderti, quello che ho scritto sopra e cioè che dalla mia esperienza in Thailandia ho avuto più successo "di quanto mi accade in Italia ed in modo molto più semplice, rapido, economico; a ciò aggiungi che le ragazze sono secondo me più carine (questione di gusti), simpatiche e soprattutto meno altezzose di quelle a cui sono abituato qui: ragion per cui non mi spiace replicare l'esperienza almeno un paio di volte all'anno."

E ribadisco quest'ultimo punto visto che proprio ieri sera ho avuto modo di rifletterci nuovamente: mi sto rendendo conto che sono diventato completamente allergico alle ragazze che se la tirano... pure se so che ci staranno non le sopporto e non resisto un minuto...

Mentre questo tipo di atteggiamento in Thailandia non l'ho quasi mai riscontrato.

E poi che ci posso fare... 'ste thailandesi mi piacciono!!! ;)

@chinatown27

Non so quanto siano "perbene" le ragazze con cui ho a che fare e se i miei "protocolli" siano quelli giusti o meno, così come non so se io possa essere definito "turista di passaggio" (ma credo di sì, andando giusto un paio di volte all'anno in Thailandia), però ti assicuro che alcune di queste ragazze che ho conosciuto hanno trascorso anni interi di studi a Londra, New York, Francoforte (basta vedere le foto che hanno su fb), hanno davvero conseguito master o PhD, una - tanto per fare un esempio - fa l'avvocato; hanno l'appartamentino di proprietà, la macchina, i soldi per farsi viaggi e quelle che sono venute a trovarmi non hanno avuto difficoltà ad ottenere il visto.

Ovviamente ciò che detto ora non vale per tutte, ma sicuramente per una buona parte di coloro che ho conosciuto.

Ripeto e ribadisco che dal mio punto di vista un approccio più amichevole e meno finalizzato a concludere subito qualcosa consente di superare quelle naturali barriere che forse le ragazze thai hanno nel loro DNA sicché smetteranno di vederti come un farang in cerca di sesso da sfruttare a proprio uso e consumo (anche se non credo che questa visione sia generalizzabile a chi vive lontano dal mondo del pay, sebbene su questo forum insegnino che non è così) ed inizieranno a visualizzarti come un comune essere umano, magari interessante, o simpatico, o attraente.

Di conseguenza in loro potrebbe sorgere un desiderio sincero di trascorrere del tempo con te, magari presentarti agli amici e alle amiche così come ai compagni di università.

O almeno questa è stata la mia esperienza.

Nessuna ragazza ha mai aggiunto, presentandosi, di non essere una prostituta e non mi parrebbe neppure un grande sistema... il più delle volte capisci da solo quanto disprezzino il mondo del pay senza bisogno di chiederlo in modo espresso.

Cosa capiti all'università di San Diego non lo so, ma da sempre ho ritenuto e sperimentato che le università e gli ambienti universitari siano ottimi contesti dove fare piacevoli conoscenze...

@dioniso

Hai detto tante cose secondo me molto giuste...

Tra le più giuste:

Cit. "in questa sezione, sembra quasi che qualunque cosa uno faccia o dica, anche cose che vadano in sensi diametralmente opposti, non vada mai bene comunque"

Cit. "mi si può spiegare come mai ogni volta che ciò avviene [cioè che qualcuno va a free, ndr] siete sempre lì a ripetere le medesime cose...? O chi narra dice palle; oppure dice il vero ma si sta facendo intortare dalla fanciulla che - fidati - poi ti chiede il conto e rischi pure che ti facciano la pelle; oppure sei tacciato di essere un arido sfruttatore che approfitta dell'ingenuità altrui. "

... non sarebbe possibile aggiungere tra le ragioni per cui una ragazza ci sta anche quella che forse, magari, dico per caso, quantomeno una volta, sarà perché le piaccio?

Scusatemi... sono giovane e ho un ego smisurato :-D :-D :-D

luca99
Newbie
06/01/2014 | 03:34

  • Like
    0

Leggo con piacere un po' di commenti più in linea con il mio pensiero.

Prima rispondo però agli altri.

@siamhousepattaya

In che senso barzellette? Nel senso che non credi a quello che stiamo raccontando?

Per quale motivo dovrebbe essere così surreale che una ragazza ci stia senza bisogno di pagarla?

A me è capitato in Thailandia, ma anche in Italia, in America Latina, negli US, in altri stati europei, persino in Marocco... ma è una cosa così incredibile?

E non sono per nulla mister universo, anzi...

Io ho solo voluto condividere un sistema che ho utilizzato e che finora ha funzionato abbastanza bene, ma non mi pare di aver raccontato chissà quali prodezze di cui vantarmi o avventure da latin lover...

E comunque spero che nessuno venga in Thailandia e si "faccia male" a causa mia...

@Mont-ano (lo sciabolatore.....)

Cit. "Ma se siete dei così bravi seduttori, perchè ve ne andate in Thailandia? "

Riporto, per risponderti, quello che ho scritto sopra e cioè che dalla mia esperienza in Thailandia ho avuto più successo "di quanto mi accade in Italia ed in modo molto più semplice, rapido, economico; a ciò aggiungi che le ragazze sono secondo me più carine (questione di gusti), simpatiche e soprattutto meno altezzose di quelle a cui sono abituato qui: ragion per cui non mi spiace replicare l'esperienza almeno un paio di volte all'anno."

Questo è il motivo.

Sul discorso della contadinella mi pare che @dioniso abbia già risposto a sufficienza, io aggiungo soltanto che di ragazzi thai assetati di vendetta non ne ho mai incontrati e, come ho già detto, con la maggior parte delle ragazze che ho conosciuto rimangono ottimi rapporti e spesso ci si rivede, segno che da parte loro non c'è nessun risentimento o rancore o delusione nei miei confronti.

@Matt

Già, è un dogma... e chi non lo condivide rischia di essere un eretico.

Comunque noto che non sono l'unico a correre questo rischio!

@Dioniso

Condivido pienamente tutto quanto hai detto... in Isaan ci sono stato parecchio ma le ragazze che ho incontrato non erano contadinelle senza soldi.

Hai ragione quando dici che raccontare esperienze non troppo in linea con quelle che sono di consueto oggetto di questo forum rischia di essere poco popolare, comunque poteva andare molto peggio! Ho letto 3d ben più infuocati sul free in Thailandia rispetto a questo!!

@Fredm90

Già, doversi giustificare per aver semplicemente condiviso delle informazioni è alquanto anomalo...

Credo che alcuni commenti negativi (non tanto in questa discussione, ma in altre simili) siano mossi da un pregiudizio abbastanza tipico di chi si è assestato sul pay ed ha escluso definitivamente il free, secondo cui chi racconta di esperienze free lo farebbe essenzialmente per vantarsene, come per dire: "tu devi pagare, io invece posso permettermi di non farlo".

Forse in alcuni 3d questo è in effetti successo, cioè davvero qualcuno ha iniziato a raccontare avventure da latin lover - o, come lo si definiva, da latrin lover - tanto per tirarsela, e quindi ho condiviso l'atteggiamento di chi cercava di riportare i racconti di questi fantasiosi membri alla realtà.

Tutto ciò nulla ha a che fare con questo 3d, nel quale ho solo provato a raccontare di un sistema - tutt'altro che da latin lover - per dare qualche eventuale indicazione a chi ha voglia e tempo di seguire la strada del free.

E con questo ne' mi sono voluto vantare, ne' ho lasciato intendere che chi si diverte con il free è "meglio" di chi va a pay: ognuno è ovviamente liberissimo di fare ciò che preferisce.

Ho comunque apprezzato anche i commenti di chi ha criticato o sollevato delle questioni in merito alle mie proposte, d'altra parte tutte le critiche possono essere molto costruttive e spunto di riflessione (come il primo scambio di opinioni che avevo avuto circa un anno fa con @Zest).

Di tutto il resto ti scrivo,

molto volentieri, in privato.

luca99
Newbie
05/01/2014 | 15:15

  • Like
    0

@wolfarang

Non credo di aver mai illuso nessuno, neanche indirettamente.

Faccio sempre di tutto sia per far capire che non intendo scucire un soldo - anche fingendomi meno abbiente di quello che sono - sia che non ho nessunissima intenzione di intraprendere una storia ne' con loro ne' con chiunque altra.

Se poi qualche ragazza ciononostante si illude... non so proprio che fare!

Da parte mia mi mantengo sempre in contatto online con chi dimostra affetto nei miei confronti, racconto i fatti miei, ascolto i loro, in un rapporto direi "rilassato" e allo stesso tempo duraturo.

Non ce n'è una, te lo assicuro, che nel tempo si sia mai arrabbiata con me sentendosi abbandonata o tradita rispetto a presunte promesse che avrei fatto.

Con alcune i rapporti si sono interrotti con il tempo, con altre sono meno assidui e con altre ancora sono continuativi e regolari.

Detto questo ti ringrazio per il commento costruttivo e ti assicuro che prenderò in seria considerazione ciò che dici sia in merito al rischio involontario di creare illusioni - riguardo a cui mi farò uno scrupolo in più - sia sulla tua proposta di lasciare qualcosa per "compensare" le loro attenzioni nei miei confronti.

Sono sicuro che molte ragazze, però, si offenderebbero se mai lasciassi loro mille baht, piuttosto farò loro un qualche regalo, come già faccio talvolta con le amiche più affezionate.

Regalo però che darò loro in modo da evitare assolutamente che venga concepito come una ricompensa per prestazioni effettuate, ma piuttosto come qualcosa di completamente disinteressato.

Sai sinora in quale unica occasione ho lasciato dei soldi in Thailandia? Ad una delle persone con cui sono più legato pur non avendola mai sfiorata con un dito non rientrando nei miei gusti sessuali...

Si tratta di un ladyboy di Korat - che ora ha terminato gli studi e lavora regolarmente e dignitosamente pagato a Bkk - che ho conosciuto e con cui ho viaggiato due anni fa in Thailandia insieme anche ad un'altra ragazza.

Lo vedo ogni volta quando passo a Bangkok ed è sempre stato disponibilissimo con me, mi ha portato in giro, mi ha fatto conoscere famiglia e amici, mi ha dato le dritte che mi servivano.

Gli ho prestato duemila euro per poterli esibire sul conto quando ha chiesto il visto per farsi una vacanza in Italia.

Soldi tutti rientrati puntualmente nelle mie tasche, come d'accordo, dopo il viaggio.

@Zest

Non mi è mai parso di approfittare di ragazze povere... quando parlo dell'Isaan parlo di città e non di zone sperdute di campagna, senza contare che di ragazze dell'Isaan a Bkk o a Pty ce ne sono sicuramente parecchie...

In Isaan, diversamente dalle zone più turistiche, il giovane farang è più raro e per questo, ritengo, può avere maggiore successo, senza bisogno di generare direttamente o indirettamente false speranze:

Come ho già detto sin dal principio, io faccio presente in modo più che chiaro quali sono i miei obiettivi e ciò che mai darò loro, spesso criticando apertamente chi invece si comporta in questo modo.

Con moltissime delle ragazze che incontro i contatti rimangono nel tempo, a volte mi capita di consolarle quando hanno qualche problema all'università piuttosto che con la famiglia o con il ragazzo, a volte videochattiamo del più o del meno...

Questo conferma che nessuna se la prende o ritiene che io l'abbia illusa.

Sinceramente inizio a pensare che anche la normale amicizia può essere attraente per una ragazza thai - escludendo l'universo pay - ed anche a me fa piacere mantenere nel tempo rapporti a distanza senza che necessariamente ci sia dell'altro.

A titolo di esempio tieni conto che sono rimasto in contatto anche con ragazze con cui non è capitato nulla e personalmente non mi dispiace affatto.

@Barry Lyndon

Al manuale non ci ho ancora pensato ma potrebbe essere un'idea... forse però questo non sarebbe il luogo migliore dove pubblicizzarlo :-D

@Mont-ano (lo sciabolatore.....)

Fidati, non mi sono mai sentito e tanto meno ora mi sento un latin lovers.....

@ulyss

Beh, io trovo il lato divertente di tutto quello che tu descrivi come estremamente noioso... ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti ed è giustissimo così.

@dioniso

Mi pare che la chiarezza con cui hai improntato il rapporto - chiarezza a cui sono molto abituato - sia il massimo che tu possa fare... se poi ciononostante la ragazza si illude non riesco proprio a capire come tu possa essere ritenuto colpevole di qualcosa...

Quello che a me stupisce maggiormente è il fatto che non si possa credere che in Thailandia possano verificarsi normali dinamiche relazionali uomo-donna...

Io conosco e vedo regolarmente una ragazza di Bkk che, se non fosse per l'età, corrisponde a quella che tu descrivi... se mai le lasciassi qualche migliaio di baht sicuramente ci sarebbe da litigare!

Mi ospita regolarmente da lei a Bkk, io l'ho ospitata qui quando è venuta (completamente a sue spese), abbiamo fatto due viaggi insieme, il primo pagando aereo e hotel metà a testa perché lei ha voluto così ed io, che ancora non la conoscevo, volevo vedere se diceva sul serio o meno, il secondo invece gliel'ho regalato perché é stata una sorpresa. E a marzo torna a trovarmi.

Niente di speciale, situazioni normali che potrebbero verificarsi anche in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo, ma per quale motivo in Thailandia non può capitare??

luca99
Newbie
03/01/2014 | 00:52

  • Like
    0

P.S. per @Zest

La discussione a cui ho appena fatto riferimento, in cui ti avevo coinvolto esattamente un anno fa chiedendoti un parere, è "Thailadies & Farangs" che hai riportato alla ribalta proprio oggi.

luca99
Newbie
03/01/2014 | 00:25

  • Like
    0

@haiku

La discussione l'ho aperta qui perché è in Thailandia che ho sperimentato maggiormente il sistema e l'ho visto funzionare.

Capisco però che, almeno statisticamente, la meta è attraente per altri motivi e quindi la tua osservazione è più che giusta e spiega bene molte reazioni un po' scomposte che ho letto negli scorsi giorni...

Perché lo faccio da tre anni? E' una buona domanda! Essenzialmente, direi, perché mi piace e comunque apprezzo e trovo piacevole anche l'insieme di rapporti che si crea con il tempo.

Poi sono senz'altro fissato sia con il fascino delle ragazze thailandesi, sia con il cibo, sia con tanti altri aspetti che mi hanno colpito e mi continuano ad attrarre di quella meta. Anche l'economicità del viaggio, tolto il volo, ha il suo peso.

Ovviamente - ma questo credo che lo si sia capito - non ho inserito questa discussione per dimostrare quanto sono bravo e d'altra parte non mi sento "bravo" a chi dovrei dimostrarlo? Qui non mi conosce nessuno! E comunque non avrei problemi a raccontare sia alcuni successi sia alcuni clamorosi "flop".

Però posso capire che gli autori di certi commenti possano aver frainteso i miei obiettivi.

@os_car86

Grazie.

Il livello delle ragazze è variegato... dall'esperienza che ho avuto è che al di sotto di un certo livello il risultato é quasi assicurato, ma molto spesso sono io che non lo voglio raggiungere... Parecchie sono a livelli (che personalmente definirei) standard, cioè ragazze carine ma nulla di che, anche perché al di sotto evito già in origine di contattarle, sebbene mi stia sempre più rendendo conto che sono bravissime con le foto a sembrare meglio di quanto sono in realtà.

Non sono mancate alcune più "pregiate", soprattutto attorno ai 20 anni.

Il massimo rapporto tra bellezza e disponibilità lo si raggiunge senz'altro in Isaan, in particolare se riesci ad entrare in contatto con chi di farang ne ha incontrati ben pochi...

@Mont-ano

Hai ragione sul rischio a cui si espongono molti ignari giovani farang, categoria a cui forse appartengo (sui trenta siamo ancora giovani farang?).

Finora comunque l'ho sempre evitato anche perché non ho alcuna intenzione di sistemarmi, né con una thailady né con chicchessia.

@Zest

Conosco il tuo punto di vista sull'essere umano di sesso femminile in Thailandia e l'ho sempre preso in serissima considerazione.

In passato, ma forse non ricorderai, ti avevo anche chiesto un parere su alcune situazioni in cui volevo capire se dietro ad atteggiamenti amichevoli e comunque disinteressati di certe conoscenze thai si celava o meno un secondo fine, cosa che all'epoca mi avevi confermato, ma che poi non ho riscontrato.

Io non ho mai illuso nessuno, ho sempre presentato i miei interessi per quelli che erano ed ho sempre evitato di creare false aspettative. Credo sia essenziale non solo da un punto di vista morale ma soprattutto per tenersi alla larga da vendette e ritorsioni che certo non valgono qualche nottata allegra.

Mi sto però convincendo che di eccezioni alla tua concezione di thailady ce ne sono eccome, forse stando lontani da Pty o magari pure da certe zone di Bkk, forse in contesti particolari come quello delle generazioni tra i 18 e i 25 anni, perlopiù studentesse universitarie o di master post-universitari.

Più volte in queste situazioni mi è sembrato di assistere a delle dinamiche relazionali non differenti da quelle ordinarie occidentali, di normali ragazze che hanno un'altrettanto normale voglia di divertirsi con esseri del sesso opposto, non importa se per una volta o una settimana soltanto, senza nessuna necessità di portare a casa qualche soldo.

Un esempio.

Una sera come tante nel quartiere universitario di Khon Kaen ero in un locale a bere birra con una mia amica thai, 26 anni, conosciuta 2 anni fa, carina ma con qualche kg di troppo (per fortuna ben posizionato), che sento regolarmente su fb, con cui in passato mi sono "divertito" ed ora, essendo fidanzata, mi dice che preferisce farne a meno (ma che comunque mi viene regolarmente a prendere alla bus station e talvolta mi scarrozza se ne ho bisogno).

Dopo un po' sono arrivate altre tre ragazze, sue conoscenti, una molto carina, 22 anni, su cui mi sono subito lanciato, una tomboy e la ragazza di quest'ultima.

Siamo rimasti almeno un paio d'ore a chiacchierare, i "giri" di birra - ne portavano una caraffa piena (sicuramente allungata) - li abbiamo sempre pagati a turno tranne la ragazza della tomboy che non beveva, poi la mia amica con la macchina mi ha riportato in hotel con quella carina, che forse per evitare l'imbarazzo di far vedere all'amica che rimaneva a dormire da me ha detto che il fratello sarebbe passato a prenderla più tardi...

Abbiamo passato un'ora a guardare reciproche foto su fb, le ho raccontato un po' di cose sull'Italia, lei mi ha raccontato di un anno che ha passato in Australia e del ragazzo che ha lasciato là e con cui non sa che fare.

Poi siamo andati al 7eleven, si è comprata uno spazzolino (io volevo pagarglielo mentre mi prendevo un ghiacciolo ma non ha voluto), siamo tornati in camera e ci siamo... divertiti.

La mattina, con un van che fa da spola con il Central Plaza, siamo rientrati in città, abbiamo pranzato nel centro commerciale (ho pagato io), ci siamo salutati e poi sono tornato in hotel a preparare le mie cose perché la sera avrei avuto il pullman per Bkk, come peraltro le avevo già detto quando l'avevo incontrata.

Ora ci sentiamo su fb - meno, in realtà, che con altre ragazze - e non ha sinora avanzato alcun tipo di richiesta economica. Sa che torno a breve in Thailandia ma sa anche che Khon Kaen non è tra le mie mete del prossimo viaggio e non si è parlato di vederci o meno.

Ora, mi chiedo, quale secondo fine aveva/ha questa ragazza?

E' venuta con me per farsi offrire un pranzo nella Food Court del Central Plaza?

Non credo...

O forse, molto semplicemente, aveva voglia di divertirsi e - per mia fortuna - lo ha fatto con me?

Questa è una storia normalissima, nulla di eccezionale, non è certo motivo di vanto e allo stesso tempo riconosco che non tutte le sere vanno a finire così.

L'ho raccontata perché vorrei provare ad esprimere il mio pensiero su quello che ho conosciuto sinora del mondo thai e trasmetterlo a chi magari non c'è stato: accanto all'universo pay - maggiormente famoso, statisticamente più invitante e sicuramente più meritevole di essere oggetto di discussione in un forum come questo - esistono situazioni normalissime in cui le ragazze ci stanno perché hanno voglia di starci e non necessariamente per trarne profitto.

Sennonché questo mi capita molte più volte di quanto mi accade in Italia ed in modo molto più semplice, rapido, economico; a ciò aggiungi che le ragazze sono secondo me più carine (questione di gusti), simpatiche e soprattutto meno altezzose di quelle a cui sono abituato qui: ragion per cui non mi spiace replicare l'esperienza almeno un paio di volte all'anno.

Questa è la mia opinione, basata solo sulla mia esperienza e non su letture o riflessioni o pareri di terzi...

Mi perdonerà @Zest se dissento dalla sua, senz'altro più autorevole perché proveniente da una persona che la Thailandia la conosce meglio di me, ma questo è e resta, sommessamente, il mio punto di vista.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI