Andiamo

Forzanat

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Like

Poker
Silver
26/09/2021 | 16:02

  • Like
    3

Le scopate partecipate sono una variabile indipendente.....si trovano sia in Rd che a Cuba, sia tra le cicciotte che tra le longilinee, sia tra le cesse che tra le carine e le gran fighe
Sui gusti x scopare c'è poco da discutere.....se piacciono le cicciotelle sicuramente Rd è il posto giusto x quante ce ne sono, e quante poche longilinee si trovano.
Se invece di gusti x scopare parliamo di estetica.....allora non c'è dubbio che in Rd l'estetica è di media molto ma molto bassa.....mai visto una cicciottella vincere un concorso di bellezza

Viaggiatore41816
Gold
10/09/2021 | 20:06

  • Like
    2

Conosciuta tramite una signora dove andavo a bere un caffe' al mattino la fortuna che a Moron ero lo yuma piu' giovane x modo di dire poi era il suo compleanno e ho offerto cena a famiglia e qualche conoscente , poi me la sono goduta x una settimana integrando ovviamente direi fisico giusto ,bianca come il latte.Chiaro a Moron non e' che c'era molto da fare piscina hotel e Cayo coco a 1 ora di macchina ,ma la compagnia non mancava anzi abbondava , Sono stato in altre citta' ma non voglio annoiare piu' di tanto .

Billy_the_Kid
Newbie
02/09/2021 | 23:56

  • Like
    1

Quanto adoro questi dibattiti, quelli sulla natura di Cuba e dei Cubani.
Dite la verita', quante volte noi frequentatori della isla grande ci siamo trovati in mezzo a discussioni di questo tipo? Non si contano.
Personalmente è un argomento che mi esalta ed appassiona. Quindi dico la mia.

Cubani bugiardi, cubani inaffidabili, cubani ladri, cubane troie, ..., la lista sarebbe lunghissima.
Addirittura sopra mi e' parso si siano chiamati in causa i VALORI.
Noi abbiamo i valori, loro no.
E sentiamo quali sarebbero i nostri valori?
Una persona matura\anziana che e' andata a Cuba decine di volte e conosce perfettamente tutte le dinamiche socio\culturali interne, conoscenza che usa per sfruttare sessualmente la debolezza dello strato piu' basso di quella popolazione, posso umilmente chiedere che VALORI ha?.
Ritengo che sia meglio non chiamare in causa la moralità, perche' se dovessimo farlo noi ne usciremmo 1000 volte peggio di loro.
Sia ben chiaro, nessuna lezioncina morale da parte mia, non e' ne' il luogo ne' il caso.
Io sono esattamente come la persona matura descritta sopra. Ho fatto e faro' le stesse cose.
Una cosa pero' non faro' e non sopporto. Dire che gli altri, i cubani ad esempio, sono senza valori o sono ladri, o sono troie ed in generale qualsiasi epiteto offensivo e giudicante.

Non e' una questione di natura alla nascita dei cubani. E' sempre e banalmente una sola cosa che determina al 90% il risultato finale: l'economia, intesa come disponibilita' di risorse.
Provate ad andare a Scampia o una periferia degradata italiana a caso. Quali sono i valori dei giovani che crescono li?
Vi assicuro che sono valori molto peggiori di quelli del cubano la cui massima aspirazione e' quella di fregarvi 40 dollari, dandovi magari in cambio un po' di swing vitale.
Se vivi e cresci in un ambiente di importanti privazioni e soprattutto senza una credibile speranza che in futuro cambi qualcosa , una cospicua fetta della popolazione (non tutta) e' incline ad adottare un certo modus operandi. Succede a loro, succederebbe anche a noi nelle loro condizioni.
Nessuna differenza alla nascita, la natura dell'uomo e' uguale in tutto il pianeta.

Detto questo, nella mia esperienza di viaggi cubani, in cui mi sono imbattuto in decine e decine di connazionali, ho notato che soprattutto coloro che utilizzavano un linguaggio violento e denigratorio nei confronti dei cubani, avevano poi nei fatti un atteggiamento bonario, empatico e persino generoso. I piu' critici a parole si rivelavano i piu' affettuosi e dimostravano con i fatti una grande dose di affetto.

Alla fine credo sia questa la vera chiave di lettura su Cuba. Tutti la criticano e deridono, ma in fondo tutti (o gran parte) gli vogliono bene.

fastttt
Silver
31/08/2021 | 23:59

  • Like
    1

Ci sono ragazze che vanno con lo yuma perchè costrette da los novios, avete capito bene costrette, e se non vanno le picchoano, siamo a questi livelli e i soldi che spillano allo yuma li portano diretti ai novios o maridos che si vanno a comprare le collane simil oro. Detto direttamente a me da una ragazza, vi è di più, ci sono ragazze che aspettano il pensionato che non le finanzia mese mese ma va li un mese e si sputtana i soldi messi da parte per x mesi della pensione con regali ecc… tutto ció con il beneplacito del novio o marido che intasca il malloppo. Poi ci sono ragazze che dicono al novio/marido di prendere 20 e invece chiedono 40, di cui 20 al pappone novio/marido e 20 se li steccano loro di nascosto e chi più ne ha più ne metta, al peggio non c’è mai fine….

fastttt
Silver
25/08/2021 | 12:41

  • Like
    1

@Oiste io sono pro vaccino per vivere meglio no certo per raggiungere la fica e sicuro non per andare a cuba ora come ora neanche con viaggio tutto pagato e modella che mi aspetta all’aeroporto, per il resto queste teorie di sterminio di massa o di invasione africana per me sono obsolete, poi ognuno la puó pensare come crede.

zelluso
Newbie
22/08/2021 | 19:42

  • Like
    3

A Cuba situazione durissima per i cubani ora…non lavora piu’ nessuno…come topi in coda per il cibo…si picchiano per coscia di pollo gia’ alle 4 del mattino…scuole e universita’ chiuse…non hanno pc e internet per didattica a distanza…non fanno un cazzo tutto il giorno chiusi in casa come zombies a guardare telenovelas…i giovani non vedono un futuro…le giovani chicas manco le troie possono fare visto che yuma sono pochi e tacani…sono due anni che il turismo e’ fermo…cubani che lavoravano in hotel, ristoranti, bar, locali…tutti disoccupati…musi lunghi solite lagne sulla mancanza di cibo, code etc…allegria e musica non piu’ come una volta…qualche festa privata ma difficile partecipare…i gt che vogliono andare a Cuba ora devono sapere come e’ la situazione…trovano una chica che per una oretta ti fa stare bene…poi ti manda in depressione con le sue situazioni uguali per tutti i cubani…e poi piu’ gli dai e piu’ ti chiedono peggio dei buchi neri delle galassie che ingoiano tutto…tu credi di vedere solo lei davanti a te…e invece no…c’e’ tutta la sua famiglia davanti a te…occhio quindi…

Oiste
Newbie
27/05/2021 | 07:25

  • Like
    1

Senza offesa, ma non ho letto tutti quanti i commenti a questo post visto che a Cuba ci vivo da 10 anni e la situazione la conosco fin troppo bene. Sono rientrato da Santiago dove vivo la settimana scorsa e se mi permettete di essere schematico vi dirò che:
1) se pensate di venire qui nei prossimi mesi per la figa allora siete veramente disperati
2) i trasporti cittadini e provinciali sono stati fermati
3) potete avere tutti i soldi che volete in tasca, nelle tiendas non c'è assolutamente nulla a parte l'acqua e quando arriva qualcosa le file iniziano dalla sera precedente, in barba al toco de queda
4) ultimo cambio nella calle effettuato a 60, potete spenderli al mercato dove non troverete mai nè frutta nè verdura tranne qualche col e yucca e, ultimamente, i pomodori
5) non è affatto vero che la figa costa meno (anche se cambiate in nero) perchè la carne di porco adesso costa fino a 150 pesos MN la libbra e quindi i 15/20 cuc che pagavate fino all'anno scorso adesso non possono bastare, vi chiederanno tranquillamente 1000 pesos a meno che non andiate con disperate sgarruppate. Tutto il troiame è su facebook, l'approccio per strada è preistoria
6) al mare non si va, spiagge chiuse, la polizia tollera giusto un poco ma sempre a discrezione
7) nel solo locale aperto fino alle 17.00 che è l'MKA una birra costa 125 pesos (5 cuc) e in genere, ovunque la troviate, mai meno di 4
8) chiudo dicendo che quantomeno in Oriente a Santiago si sta meglio di altri posti, tipo Holguin, in quanto la presenza del porto comporta che quelle pochissime merci che arrivano non si disperdano subito ma la situazione, per chi non la vive direttamente sul posto e non da turista, non ve la immaginate nemmeno. Forse è meglio mantenere i ricordi perchè Cuba in genere non potrà più essere anche solo quella di 12 mesi fa. Il discorso ovviamente non riguarda per chi decide comunque di farsi una vacanza a tutti i costi a prezzi secondo me ingiiustificati per i servizi ricevuti.

alfonse
Gold 36-50
28/04/2021 | 17:59

  • Like
    1

Eccoci arrivati alle nomination per assegnare il premio di Utente del mese di aprile,questo mese sono ben 5!

@Vivo_a_Bucharest
Per la recensione "Dubai,aprile 2021" e per il contributo pluriennale al forum.

@Dr.A
Per la recensione "Tenerife in zona rossa-marzo 2021" e per il contributo pluriennale al forum.

@El_Tigre
Per la recensione "News da Bavaro (Aprile 2021)".

@ElTano per la recensione "Rio durante la pandemia".

@MOROSALENTO per la recensione "DUE PUGLIESI E UN CALABRESE A RIO..."

A breve comunicherò il nome del vincitore....

Itaconeti
Gold
Avalon
16/04/2021 | 15:45

  • Like
    1

ci sono molte cose che da occidentali vengono interpretate in un modo ma che a cuba hanno un senso opposto

per esempio la carenza di prodotti e le file per qualsiasi cosa dal punto di vista occidentale è segno dell'incapacità del regime

invece è in parte una cosa creata ad arte dal regime

perchè se il cubano del popolo deve passare le giornate a cercare beni essenziali non ha il tempo per organizzare ribellioni

e gli si dice anche che è colpa degli americani prendendo i classici due piccioni con una fava

e tanto l'oligarchia ha i suoi canali informali per procurarsi quei beni senza sbattimenti

quando sono stati aperti i negozi in dollari vi sono apparsi all'improvviso in enormi quantità beni prima quasi introvabili per mesi

e che quindi per mesi stavano nei magazzini e venivano mandati nei negozi in cuc col contagocce creando ogni volta file interminabili

anche il mercato nero della valuta viene spesso interpretato come incapacità del regime di fermarlo cosa assurda visto il controllo totalitario

invece - insieme alle tangenti nelle aziende statali e nei ministeri - il mercato nero della valuta è una fonte primaria di arricchimento per l'oligarchia al potere

che poi per ripulire questi introiti illeciti usa anche le attività private legalizzate

da cui escono anche i mezzi formalmente legali per foraggiare le amanti dei padri e le serate nella farandula da centinaia di dollari alla volta dei figli

quel che succede a cuba non è interpretabile con criteri occidentali

alfonse
Gold 36-50
06/03/2021 | 19:40

  • Like
    3

Se non ha il culo piatto 10 😁

cubarumba
Gold
01/03/2021 | 14:06

  • Like
    2

Ma chi dice che le gnocche sopra il 9 sono miki? @poker
Fra le zoccole por la calle é molto difficile raggiungere voti sopra il 7, un motivo per tutti é che hanno sempre dei difetti importanti...oltre all'usura. Denti brutti, piatte come la pianura padana, tante post gravidanze multiple, pochissima raffinatezza...ecc..
Ripeto in tanti anni di foratura...mai fra le chicas dedicate a tutti i generi di gt ho trovato voti sopra il 7 scarso...e parlo di oggettivitá di bellezza.
Per questo mi sono fatto forza e armandomi di pazienza e anche di faccia tosta ho deciso di spostarmi fra le chicas "normali" del pueplo...li si riesce a trovare anche l'8 e mezzo, non oltre peró.
Chiaramente e lo scrivo per chiarezza non é un gioco per tutti, per una questione di etá, di modi e appunto di modo con cui si conosce la ragazza. Quindi mi sento di dire e senza polemica ma con spirito costruttivo...il 90% della mercanzia pronta all'uso non puó essere utilizzata per porre un giudizio sulla bellezza presente sull'isla.
Troppo spesso dimentichiamo che velocitá, baratto immediato, é sinonimo di gnocca a ore...in Cuba e in tutto il mondo.

Poker
Silver
24/02/2021 | 16:08

  • Like
    2

Poi certo se il confronto è con il cessume della rep. dominicana, allora certo la calle dell'havana diventa un gran figaio

Itaconeti
Gold
Avalon
24/02/2021 | 12:06

  • Like
    3

discorsi ormai datati perchè è da tempo che le escort top vanno con i cubani arricchiti

con i quali non corrono rischi e che non si fanno problemi a pagare quel che serve e anche a regalare di più

per cui si tengono lontane anche dai gt 'magnificos' che comunque vogliono divertirsi nella farandula e quindi in questo periodo ad havana non ci sono

in passato - vado a cuba dagli anni 90 - quando ancora le top cercavano i turisti c'erano da sempre queste polemiche - inutili perchè poi ognuno continuava come prima - tra chi voleva risparmiare e chi invece voleva scoparsi le più fighe a prescindere dai costi

per esempio una decina di anni fa quando le miki ancora smarchettavano sono alla casa della musica di miramar quando entra una miki strafiga - altissima con fisico da modella e supertette e viso da bambola con capelli biondi naturali

un nugolo di gt si precipita a turno da lei ma vedo che nessuno combina e si fermano vicino parlottando tra loro

vado per conoscerla ma prima mi fermano per dirmi che la tipa vuole 100 cuc senza scendere e sono d'accordo di non darle 100 e se mi impegno anch'io a non darle 100

dico di sì per togliermeli di torno e vado dalla miki strafiga che mi chiede 100

le dico che mi sono impegnato con gli altri a non darle 100 ma posso darle 120 dopo di che si mette a ridere e andiamo via

poi me la sono tenuta per divertirmi con lei nella farandula facendo venire altre a casa di giorno per variare

bei tempi perchè adesso una così un gt se lo sogna di beccarla facilmente in una disco

a me di risparmiare sulla figa frega niente mentre mi interessa beccare delle belle fighe bianche e divertirmi nella farandula

cosa non più possibile in havana per cui me le porto in vacanza fuori cuba o vado in altri posti dell'america latina dove è ancora possibile

naturalmente rispetto chi ha altri stili di gt - che in passato ho provato anch'io - e non gli chiedo di cambiarli ma non cambio di certo il mio

JackTorrance
Newbie
22/02/2021 | 22:45

  • Like
    1

Ma il vaccino de che? Per quale variante? Per quella che non esiste manco più? 🤦🏻‍♂️ Se poi ci obbligano a vaccinarci ogni anno come l’anti influenzale per gli anziani vedremo... ma per ora è una cagata pazzesca

Itaconeti
Gold
Avalon
29/01/2021 | 16:14

  • Like
    2

rispetto a 1 anno fa c'è stata una rivalutazione dell'euro rispetto al dollaro e alle monete dei paesi emergenti

tra i principali paesi meta di gt quello che ha subito la maggiore svalutazione rispetto all'euro è il brasile

dove a oggi rispetto a 1 anno fa il real si è svalutato del 43% circa passando da 4,66 a 6,66 real per 1 euro

il paese che ha subito la minore svalutazione è la thailandia con un deprezzamento del 7% circa sull'euro passando in un anno da 33,9 a 36,3 baht per 1 euro

e con anche una piccola rivalutazione del baht sul dollaro - moneta di riferimento per il baht - di circa il 3% rispetto a 1 anno fa

un caso a parte è cuba dove il cambio ufficiale del peso è fisso con il dollaro e quindi l'euro si è apprezzato del 12% circa in 1 anno

ma al mercato nero si cambia quasi al doppio del cambio ufficiale però in presenza di una fortissima inflazione

Tango
Gold
27/01/2021 | 16:42

  • Like
    1

Dopo il mio ultimo GT a Cuba (recensione seguirà) ho pensato di fare come un dizionario delle "Best practices" e "Regole anti-scam" di un GT, cercando di spiegare caso per caso come comportarsi al meglio o i motivi per cui si capita in tale situazione/scam, come evitarli in partenza, come uscirne al meglio.

L'ho messa sotto forma di "Guida" con un post per ogni "Best practice" o "caso/scam". Prego a voi GT di estendere la guida con i casi o i dettagli/varianti che mi sono sfuggiti.
Consiglio al riguardo di vedersi anche il video https://www.youtube.com/watch?v=6QvTO6wP_Uw
e il post https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/159741/le-truffe-piu-comuni-in-thai/

Per rendere il dizionarion piú piacevola da leggere, ho messo per ogni capitolo una immagine.

Tango
Gold
28/01/2021 | 17:53

  • Like
    5

Tornato da oltre un mese di vacanze nell'ormai "mitica e in procinto di cambiare (in peggio?)" Cuba, posto la mia recensione dell'ultima vacanza...

Si tratta della mia 15a visita a Cuba, pertanto con opinioni ed esperienze non cosí mature come @Forzanat, ma neanche di un principiante di Cuba al primo pelo.

Per la prima volta porto cash a sufficienza per tutta la vacanza conscio che per la prima volta da quando vado a Cuba mi toccherà cambiare sulla strada e non piú in Cadeca, pertanto con cash a sufficienza senza dover attingere alla carta di credito come ho fatto a volte le vacanze passate.
Per dare un'idea, posso dire che ho cambiato l'Euro sul CUC tra 1.50 e 1.80, mediamente pertanto a circa 1.60, il che vuol dire che per 100 Euro mi davano 160 CUC, mentre alla cadeca al cambio di 1.1645 (vedete foto sotto) mi avrebbero dato solo 116 CUC, ovvero quasi il 50% in meno.
Nella recensione parlo sempre in CUC o CUP, che si possono convertiré arrotondando cosí: 10 CUC = 6.25 Euro, 100 Peso = 2.5 Euro
Come nascondere e gestire con sicurezza il cash l'ho spiegato qui: https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/161164/best-practices-e-regole-anti-scam-per-un-gt/#c3

Come budget della vacanza prefiggo di spendere 100 Euro al giorno che riesco anche quasi al centesimo a mantenere per tutti i 45 giorni di vacanza che faró.
Tradotto in valuta locale i 100 Euro giornalieri sono al cambio in strada circa 160 CUC o 4'000 CUP.

Mi piace scoparmele, sole o in coppia lesbo, se proprio non sono "prostitute dichiarate" o "inferme a prima vista", senza condom, che mi crea un casino di problemi.
Come la volta scorsa per proteggermi dal AIDS/HIV inizio a prendere la PREP da due giorni prima della partenza (riguardo la PREP: https://www.iene.mediaset.it/video/toffa-prep-rivoluzione-contro-l-hiv-o-minaccia-_64641.shtml).

Riscaldo anche alcuni contatti precedenti (ex trombo-amiche) come anche ne faccio di nuovi.
Per i social, questa volta usati pochissimo, uso Hi5/Tagged, senza ovviamente ricaricare a nessuna prima di incontrarla.

Mi piace il sesso con ragazze single, ma mi piacciono anche le orge con piú ragazze e meglio ancora se tra queste ci sono anche lesbiche/bisex.
Mi piace non solo farci sesso e "mandarle via a casa subito dopo", ma anche uscirci di giorno insieme, come anche dormirci insieme non mi dispiace.
Cenare con due lesbiche e sentirmi dire da una "mi amor" o "mi novia" e si riferisce all'amica al lato mi fa letteralmente impazzire Senza parlare quando le vedo baciarsi o ancora meglio mamarsi in camera in un bel 69.
Il mio piano non é cambiarne/trombarne il piú possibile (per questo ci sono gli FKK tedeschi vicini a casa mia), sta di fatto che peró spessissimo per un motivo o l'altro dopo qualche giorno c'é sempre qualcosa che non quadra o semplicemente mi stufo o voglio cambiare.

Per l'assicurazione medica dalla Svizzera, dove é obbligatoria, mi faccio fare una conferma in inglese dall'assocurazione che ho già con garanzia di copertura all'estero. Pertanto solo un lavoro amministrativo senza nessun costo adduzzionale.
Il volo lo compro Condor da Francoforte il 27 Novembre diretto a Varadero. Poiché a Varadero ero stato già troppe volte e volevo vedermi qualcosa di nuovo, scelgo sulla carta quale é un posto vicinio all'aeroporto che non sia non Varadero: Matanzas.
Il volo di ritorno non lo compro e mi faccio, in caso me lo chiedessero, lo stampato di una finta prenotazione per un volo un mesetto dopo.

Questa recensione é un resoconto per i miei atti da rileggiermi da "vecchio impotente" e ovviamente un dettagliato "report per voi GT" su Cuba in un periodo molto difficile e di grandi cambiamenti.

Recensione-Cambio.jpg

jasper
Gold
23/11/2020 | 23:42

  • Like
    1

Complimenti non certo facile viaggiare di questi tempi

alfonse
Gold 36-50
16/11/2020 | 20:07

  • Like
    2

Dominicandream in nomination per l'Oscar per gli aggiornamenti da Cuba.

EAGLE-EYE89
Newbie
Milano  |  26-35
19/10/2020 | 18:27

  • Like
    1

@forzanat
Domenica parto per San Paolo... quindi tra un mese farò altra recensione 👍🏻🤣

dominicandream
Newbie
17/10/2020 | 20:19

  • Like
    1

El ministro señaló que los vacacionistas foráneos podrán hospedarse en las casas de renta particulares, en todos los territorios que se encuentran en nueva normalidad (con excepción en la actualidad de Sancti Spíritus, Ciego de Ávila y La Habana), y que “en el disfrute de las instalaciones y servicios turísticos podrán coincidir con los turistas nacionales”.

Fonte: mesa redonda di ieri

dominicandream
Newbie
17/10/2020 | 20:23

  • Like
    1

http://www.cubadebate.cu/noticias/2020/10/16/medidas-de-los-sectores-transporte-y-turismo-en-la-nueva-normalidad-video/#.X4s1_KRoYlQ

Qui c’è il riassunto più ampio delle nuove misure. Con il dollaro a 1,50 e l’euro a 1,60, ci sarà da divertirsi!

antothai
Gold
Bangkok |  51-100
20/09/2020 | 08:42

  • Like
    4

@mikimombasa said:
ma e obbligatorio andare in thailandia? ve lo ha ordinato il dottore?.e pieno di zoccole in tutto il mondo,cambiate meta ogni tanto.

Sicuramente...
Ma non è nemmeno obbligatorio venire a trollare qui nella sezione Thailandia.... a meno che non te lo abbia ordinato il dottore...
Ci sono tante altre sezioni in Gnoccatravels.

Poi la coerenza... è sempre un optional... vero???

miki.jpg

sexybangkok
Moderatore
Bangkok
23/08/2020 | 14:17

  • Like
    4

per chi chiedeva un video della situazione

alfonse
Gold 36-50
10/08/2020 | 20:10

  • Like
    1

Sarebbe interessante se ogniuno di voi raccontasse qual'é stato il viaggio Gt piú deludente della vostra carriera e perché.

Magari un paese straniero che sognavate da tempo e che immaginavate fosse fantastico e poi una volta sul posto non si é rivelato quello che speravate.

A voi la parola....

Itaconeti
Gold
Avalon
02/08/2020 | 18:10

  • Like
    1

@TIZZ

ho letto l'articolo

nel quale infatti il giornalista usa la terminologia corretta

per descrivere la situazione libanese - simile a quella cubana dal punto di vista monetario - nell'articolo usa il concetto di mercato nero ben 12 volte

quante volte parla di svalutazione? zero!

perchè il concetto di svalutazione nel linguaggio economico è riferito al mercato legale di una moneta e non al mercato illegale

parlare di svalutazione in relazione al mercato nero è come chiamare moglie l'amante con la quale si scopa di nascosto dalla moglie 😆

Itaconeti
Gold
Avalon
20/07/2020 | 22:27

  • Like
    1

@forzanat

il regime è a corto di dollari per pagare le importazioni e cerca di rastrellarli dalla popolazione - altre mlc poi le cambiano in dollari - estendendo i negozi con tipologie di prodotti acquistabili anche o solo in dollari

via tarjeta perchè così applicano anche una tassa del 3% - travestita da commissione - sui versamenti di contanti nel conto in dollari

ginofilo
Silver 51-100
11/07/2020 | 23:52

  • Like
    1

@bellomo said:
state tutti o quasi a parlare del virus cubano,ma non vi é mai venuto in mente che nella maggioranza dei casi siamo noi che andiamo ad infettarli?
non a caso i primi casi a santo Domingo erano italiani,che starnutivano,tossivano e forse scorreggiavano,dentro un taxi preso in aereoporto,questi tropici a voi piacciono,perché nel vostro paese nessuno vi caga,mentre invece appena scendete da quella scaletta vi sentite padroni,sfruttate il bisogno di queste ragazze per dar sfogo alle vostre frustrazionie spesso alle corna che avete avuto in regalo,da un culo basso il vostro approccio é sbagliato cari i miei sciupafemmine, e finché continuerete ad avere questa mentalità le ragazze vi vedranno solo ed esclusivamente come dei coglioni da spennare...
buon vento a tutti

Un momento! Alle femministe, cioè donne, non sarebbe permesso scrivere sul forum.
Quindi Bellomo è in realtà Belladonna (tra l'altro: un veleno)?

Cioè, tu vieni a spiegarci quello che tutti sappiamo benissimo, ma sembra quasi che dovremmo essere puniti per questo.
A parte che, nel caso tu, nonostante tutto, sia un maschio, il tuo cazzo in RD non credo lo succhino aggratis, dimentichi che viviamo in Melanzanvaticania, e ho detto tutto. Fin da giovane ho avuto storie, relazioni fidanzate e scorribande soprattutto vivendo all'estero, Europa, mica Thailandia. E in Italia relazioni serie con francesi, americane, tedesche. C'è anche chi non sopporta il modo di fare delle connazionali, diciamo che ti stressano e non sanno stare al loro posto. E in cambio ti danno sempre poco, addirittura meno delle australiane, che è tutto dire.
No, tu se vuoi fare il moralista rompi solo i coglioni. E se magari il tuo approccio con le cubane (ce l'hai tu l'altra mentalità?) è del tipo romantico (ma non lo crederò mai) allora auguri. Perché comunque ci guardino le cubane, se loro vogliono spennarci a noi va pure bene, trattasi di scambio. E se uno non è d'accordo, se possono cercano di spennarlo lo stesso, con mille astuti modi.
Auguri (ma secondo me ci fai).
E quando scenderai dalla scaletta all'Avana, non dimenticare di pronunciare la famosa frase: un piccolo casso per l'uomo, un grande casso per l'umanità. 😁
Detta da te sembrerà speciale.

cubarumba
Gold
12/07/2020 | 13:30

  • Like
    2

@ginofilo - da quando hanno chiuso i manincomi...sono tutti fuori

Itaconeti
Gold
Avalon
10/06/2020 | 17:55

  • Like
    2

mariela castro ha chiesto il carcere per i gt ufficialmente in tv parlando alla 'mesa redonda'

Itaconeti
Gold
Avalon
10/06/2020 | 17:45

  • Like
    2

senza riportare di nuovo tutti i dati la conclusione è che i gt in casa particular rendono in tasse allo stato cubano circa il 2% delle sue entrate dal turismo

sull'altro piatto della bilancia c'è il danno d'immagine per il regime sia verso l'esterno che verso l'interno

recentemente la figlia di raul castro - che non è soltanto la figlia ma un personaggio importante e molto noto del regime - ha chiesto il carcere per i gt al fine si stroncare il fenomeno

ma i gt spendono con e per le jineteras mettendo soldi in circolo nell'economia?

essendo il jineterismo un crimine - punito con il carcere - i soldi spesi con e per le jineteras sono considerati soldi sporchi come quelli messi in circolo dalla vendita di droga

se non fosse perchè con provvedimenti contro i gt teme di impaurire anche i turisti normali il regime avrebbe già fatto il repulisti del gnoccatravel a cuba

anche perchè da fenomeno trasversale che in passato attraversava tutta la società cubana dall'alto in basso negli ultimi anni è diventato caratteristica quasi solo degli strati sociali più bassi che contano poco o nulla nella formazione delle decisioni

Itaconeti
Gold
Avalon
02/06/2020 | 21:11

  • Like
    1

la colombia non ha chiuso i voli internazionali fino a settembre ma fino ad agosto

per settembre le compagnie aeree sono autorizzate dal governo a vendere da ora i biglietti per i voli internazionali

che sono a prezzi normali pre covid come dice giustamente @forzanat

e si può vedere per esempio sul sito di iberia che è la prima compagnia come numero di voli dall'europa alla colombia

Itaconeti
Gold
Avalon
19/05/2020 | 23:38

  • Like
    3

PREMESSA

Per chi ha progetti da gnoccaresident o semiresident, ma è incerto sulla destinazione, può essere utile mettere a confronto mete diverse anche in base alla qualità della vita in ambiti extra-gnocca.

A prescindere dalle preferenze personali su paesi, città e relative gnocche - ciascuno ha i suoi legittimi gusti diversi - in questo topic metto a confronto le grandi città che sono più meta di gnoccaresident e semiresident degli 8 paesi con più recensioni sul sito:

-Bangkok per la Thailanda

-Manila per le Filippine

-Havana per Cuba

-Rio de Janeiro per il Brasile

-Medellin per la Colombia

-Santo Domingo per la Rep. Dominicana

-Mosca per la Russia

-Kiev per l'Ucraina

Il confronto riguarda 5 temi:

-costo della vita

-sicurezza

-clima

-sanità

-traffico

Il confronto è effettuato sulla base degli indici di numbeo.com.

Per ogni tema indico la città migliore, la città peggiore e la classifica delle 8 città. Come termine di confronto inserisco i dati di Roma e Milano.

INDICE DEL COSTO DELLA VITA
Più economica: Medellin
Meno economica: Bangkok

L'indice medio del costo della vita è in dollari al cambio attuale.

100 = New York

Milano 75.65
Roma 69.68

La classifica va dalla città attualmente più economica alla più cara:

1.Medellin 27.05

2.Rio de Janeiro 30.66

3.Kiev 33.17

4.Manila 39.08

5.Mosca 40.98

6.Havana 43.10

7.Santo Domingo 44.49

8.Bangkok 53.76

INDICE DI SICUREZZA
Più sicura: Havana
Meno sicura: Rio de Janeiro

L'indice di sicurezza non è riferito alle sole zone turistiche, ma all'intera città per un residente.

Roma 48.07
Milano 56.86

1.Havana 70.81

2.Mosca 60.14

3.Bangkok 58.55

4.Kiev 52.89

5.Medellin 48.47

6.Manila 35.47

7.Santo Domingo 32.75

8.Rio de Janeiro 22.70

INDICE CLIMATICO
Clima migliore: Medellin
Clima peggiore: Mosca

L'indice si basa sul clima medio annuale più favorevole all'essere umano, con temperatura moderata - nè troppo calda nè troppo fredda - e non eccessiva umidità.

Roma 93.60
Milano 88.12

1.Medellin 99.76

2.Havana 89.86

3.Rio de Janeiro 88.22

4.Kiev 69.95

5.Santo Domingo 68.72

6.Manila 61.23

7.Bangkok 58.39

8.Mosca 55.83

INDICE DELLA SANITA'
Migliore: Bangkok
Peggiore: Manila

Roma 58.90
Milano 71.38

1.Bangkok 77.75

2.Medellin 76.59

3.Mosca 61.54

4.Kiev 55.55

5.Santo Domingo 52.11

6.Havana 49.44

7.Rio de Janeiro 43.35

8.Manila 35.47

INDICE DELLA MOBILITÀ URBANA
Migliore: Santo Domingo
Peggiore: Manila

L'indice si basa sui tempi medi necessari per spostarsi con i vari mezzi.

Roma 42.77
Milano 37.13

1.Santo Domingo 37.25

2.Medellin 38.92

3.Kiev 43.11

4.Bangkok 44.48

5.Havana 47.50

6.Rio de Janeiro 52.26

7.Mosca 52.48

8.Manila 56.02

CONCLUSIONI

Ciascuno può trarre le proprie conclusioni sulla base delle priorità personalmente attribuite ai vari temi.

alfonse
Gold 36-50
17/05/2020 | 14:42

  • Like
    2

1) Mai fermarsi alla prima se ce ne sono
almeno 2.

2)Ove possibile contratta il prezzo rilanciando alla metá,a salire.

3)Ove possibile paga sempre a fine prestazione.

4)Se ti trovi in un bordello Europeo e ritieni di essere stato truffato,lamentati alla reception.

5)Se ti trovi in un bordello Asiatico e ritieni di essere stato truffato,lamentati alla reception,ma col sorriso.

6)Se ti trovi in un bordello Sudamericano e ritieni di essere stato truffato,paga,ringrazia e saluta come nulla fosse.

7)Scegli chi ti sceglie...se nessuna ti sceglie cambia marca di deodorante.

8)Se lei non ti chiede soldi ma tu ritieni che non si offenderá se le lasci qualcosa,lasciale quello che ritieni giusto.

9)Mai inviare denaro o ricariche telefoniche a ragazze conosciute in chat che non hai ancora incontrato e forse non incontrerai mai.

10)Se vuoi importare una gnocca,importane una con la quale hai giá passato del tempo insieme.

11)Se una ragazza non concede sigle spontaneamente,non insistere a tutti i costi con pagamenti aggiuntivi.

12)Se ti trovi all'estero diffida di una pro che parla molto bene l'Italiano.

13)Non ostentare ricchezza,serve solo a far aumentare le richieste.

14)Rispetta il mestiere di prostituta,ma ricorda che il cliente ha sempre ragione.

15)Nascondi denaro e oggetti di valore prima di portare una ragazza in camera da te.

16)Non lasciare il bicchiere incustodito quando sei in compagnia di ragazze di cui non ti fidi al 100%.

17)Organizza un threesome solo con 2 ragazze che conosci da prima.

18)Se la ragazza che ti piace é sempre impegnata,passa oltre,senza rimpianti.

19)Non illuderti che una pro possa diventare una brava ragazza solo perché dice che ti ama.

20)Credi a non piú del 20% di quello che ti viene raccontato da una pro.

21)Ostenta sicurezza e polso della situazione anche se ti tremano le gambe da quanto é figa.

22)Evita di elargire mance a meno che tu non ritenga di aver ottenuto piú di quello che la cifra pattuita potesse concedere.

23)Non andare con pro di cui hai la certezza essere sfruttate da qualcuno che non sia il suo chulo o fidanzato.

24)Procurati la gnocca da solo,senza passare attraverso intermediari vari.

25)Non pensare a cosa faresti se fossi al posto loro,non ragionano come noi.

Itaconeti
Gold
Avalon
24/04/2020 | 18:42

  • Like
    1

La crisi economica mondiale da coronavirus ridurrà purtroppo le possibilità finanziarie di gnoccatravel per molti gt.

Ma, per chi potrà partire, è probabile un aumento del potere d'acquisto dovuto alla tendenza alla rivalutazione dell'euro su molte monete di paesi meta di gt, trend che si sta manifestando in parallelo alla crisi.

La crisi economica mondiale da coronavirus ha cominciato a farsi sentire sui mercati circa dal 20 febbraio 2020, quando è iniziata la nuova fase negativa di lungo periodo delle borse, attualmente in corso.

Dal 20 febbraio a oggi 24 aprile si è vista una tendenza generale alla rivalutazione dell'euro - di molto o di poco - sulle monete dei 10 principali paesi meta di gnoccatravel, in base ai dati sui cambi internazionali:

Brasile +29,44% - da 4,379 a 6,134

Colombia +19,40% - da 3.655 a 4.364

Russia +16,28% - da 69,27 a 80,55

Ucraina +10,94% - da 26,42 a 29,31

Kenya +5,75% - da 109,26 a 115,54

Thailandia +3,27% - da 33,92 a 35,03

Marocco +2,47% - da 10,52 a 10,78

Rep. Dominicana +1,91% - da 57,65 a 58,75

Filippine +0,27% - da 54,72 a 54,87

Cuba +0,19% - da 1,078 a 1,080

Fonti:
-it.exchange.org per il 20-02-2020
-xe.com per il 24-02-2020, al momento in cui scrivo

Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI