ginofilo

EscortimeNobiliseduzioni_M1

Commenti

ginofilo
Silver 51-100
13/04/2021 | 01:10

  • Like
    0

@TIZZ said:

cubarumba:
perché dici che cuba non sta avviando un processo post comunista?
raul, come dice ginofilo, molla davvero
diaz ha fatto la riforma di cui sopra, dice che bisogna premiare la produttività, ha aperto a 1.200 attività private (magari piu di forma che di sostanza, ma è un segno non da poco), non stanno mettendo in prigione chi contesta
non parliamo per luoghi comuni
poi mi sbaglio, ma cerco di citare fatti e accetto che mi si dica che sbaglio o che non sono male informato

Il grassettato non è del tutto esatto

Da ricordare che a fine novembre all’Avana scattò la protesta pubblica del gruppo di San Isidro, formato da artisti e intellettuali, per l’arresto del cantante >rap Denis Solís, condannato per direttissima ad otto mesi per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

ginofilo
Silver 51-100
12/04/2021 | 23:32

  • Like
    0

@cubarumba said:
Io non credo che Cuba si stia decomunizzando...il prode Fidel lasció l'ascia di guerra al fratello e il fratello la sta lasciando a un elemento >Cuba...portando avanti la tradizione
Chi pensa lecitamente il contrario deve ripassarsi gli ultimi 60 anni di storia Cubana.

Fidel: lascio l'ascia (di guerra)
Raul: a chi la lasci l'ascia?
Fidel: siì, sì, la lascio l'ascia, la lascio
Raul: me la lasci a me l'ascia?
Fidel: te la lascio sull'uscio
Raul: sì lasciala lì, non scialare
Fidel: scì, scì, cioè sì. sì ...

E fu così che venne Diaz Chanel 😁

ginofilo
Silver 51-100
12/04/2021 | 23:22

  • Like
    0

@TIZZ

Riguardo alla svalutazione 400 o 500 %
Avevo letto anch'io la notizia su Directorio Cubano, che ha pure una sede in Cuba (Santa Clara).
Faccio solo presente che per un euro ti davano 28 pesos l'anno scorso, ora te ne danno 50, ma abbiamo visto anche 60.
Quindi inflazione (meglio : svalutazione, ma poi si corrono dietro) al 200% (intendendo: quello che costava 100 ora costa 200, non sono molto sul pezzo con il linguaggio della matematica ... )
Io ho ipotizzato che a fine anno i prezzi saranno raddoppiati: quindi da 200 a 400. Ecco che siamo al 400%, e credo che i cambiamenti monetari non c'entrino.
Addirittura, ed è la sola eccezione, avendo uniformato il peso per le imprese con quello per la popolazione, si parlava a gennaio di una moltiplicazione di certi prezzi per 24. E questa sì è una modifica "formale" che pesa sulla sostanza della situazione.

ginofilo
Silver 51-100
12/04/2021 | 23:11

  • Like
    0

Piccola lista di notizie relative alla situazione

Raúl Castro lascerà venerdì la carica di segretario del partito e capo delle forze armate. Il nuovo numero uno dell'isola sarà Miguel Díaz-Canel, 60 anni,
la popolazione diventa sempre più insofferente alla burocrazia e alle lunghe code per garantirsi le necessità quotidiane.
Diaz Canel è alla guida del Paese da tre anni: durante questo periodo Cuba ha visto calare del 40% le importazioni di cibo, carburante e materie, mentre l'economia si è contratta dell'11% nel 2020, secondo fonti governative.
Sulla libertà di espressione, negli ultimi mesi un gruppo di attivisti e artisti indipendenti noto come «il movimento San Isidro» ha sfidato il governo organizzando una manifestazione senza precedenti davanti al ministero della Cultura.
Un altro gruppo di manifestanti ha annunciato di aver organizzato uno sciopero della fame nella parte orientale di Cuba, apparentemente programmato in concomitanza con il congresso del partito.
Cuba importa più del 60% del cibo che consuma.

ginofilo
Silver 51-100
12/04/2021 | 00:04

  • Like
    0

Come generalmente nel terzo mondo, succederà che se si vuole vivere a livello "europeo" si spenderà di più di prima e anche di più che in Italia. Se invece uno riuscisse a contentarsi di vivere come loro, spenderà ancora di meno.

Ma il fattore più importante sarà il cambio. Quello ufficiale è assurdo e punitivo. Quello in nero, occorrerà vedere se si riuscirà a farlo ancora o se non sguinzaglieranno qualche faccina per mettere in galera qualcuno e sequestrare tutto il malloppo.

ginofilo
Silver 51-100
10/04/2021 | 01:09

  • Like
    0

(s. g.) «Se acabó, Ya se venció tu tiempo, se rompió el silencio», (È finita, il tuo tempo è scaduto, il silenzio è rotto). Il testo della canzone incisa da >famosi rapper della comunità di esuli cubani di Miami assieme a meno famosi rapper dissidenti che ancora vivono sull’isola è molto diretto. Fin dal titolo >Patria y vida che gioca con uno degli slogan rivoluzionari più amati da Fidel Castro e dai suoi seguaci, “Patria o muerte”. Il reggaeton è stato finora visto >più di quattro milioni di volte su YouTube, e ha irritato profondamente il governo dell’Avana.

Il singolo è nato dalla collaborazione tra i musicisti Yotuel Romero (ex integrante del gruppo cubano Orishas e attore di Un paso adelante), Gente de >Zona (del duo Alexander Delgado e Randy Malcom), Descemer Bueno (autore di molteplici canzoni latinoamericane tra cui Bailando) e i “cubani di Cuba” >El Funky (rapper) e Maykel Osorbo (attivista e membro del movimento d’opposizione San Isidro), che di recente è stato più volte fermato dalla polizia >cubana. Registrato, tra mille difficoltà, anche a Cuba, il video è una sorta di manifesto che denuncia la mancanza di cibo e di libertà sull’isola.

Da ricordare che a fine novembre all’Avana scattò la protesta pubblica del gruppo di San Isidro, formato da artisti e intellettuali, per l’arresto del cantante >rap Denis Solís, condannato per direttissima ad otto mesi per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Questo dal Corriere. Peccato solo che quattro rappers semidrogati non siano il massimo come alternativa ad un regime sostanzialmente totalitario. Ma questi sono i tempi ...

ginofilo
Silver 51-100
09/04/2021 | 15:33

  • Like
    0

Sempre sul punto della supposta scoperta del vaccino in supposta, c'è da dire che alcune categorie, in primis gli omosessuali, correrebbero alcuni rischi. Certuni, con il miraggio della supposta larga e ruvida, sarebbero tentati di vaccinarsi più volte in poco tempo, con conseguenze a lunga scadenza imprevedibili (a breve solo emorroidi).Altri ancor più incoscienti, potrebbero in-o-cularsi supposte scadute o svendute sottocosto in quanto riuscite male, non sapendo che si diventa verdi in poco tempo e si muore se non si viene innaffiati abbastanza spesso.
Altri potrebbero essere tentati di tesaurizzare tale supporto terapeutico, riempiendo il frigorifero fino a strabordare, per essere pronti allo scoppio della prossima nx-ondata. Altri addirittura userebbero le supposte in questione come moneta sonante, come un tempo con i gettoni telefonici. Essendo un rimedio sicuro contro l'inflazione, in quanto l'uso pratico previsto rimarrebbe sempre lo stesso, esse passerebbero di mano in mano, o di culo in culo, velocizzando l'economia.Vedere una vecchina pagare un etto di prosciutto con due supposte conservate nella stagnola diverrebbe la normalità. Certo, sorgerebbe il problema dei falsi, e il pizzicagnolo dovrebbe ogni volta leccarle bene allo scopo di controllare (signora, questa sa di fica, non di culo, se la riprenda!).

Insomma, con la mia idea la politica della supposta inflazione verrebbe sostituita con quella della supposta e basta. Non è poco.

ginofilo
Silver 51-100
09/04/2021 | 15:11

  • Like
    0

E comunque si stanno lentamente avvicinando alla mia idea di supposta vaccinale.
Intanto, l'efficacia del vaccino è supposta, visto che ti puoi prendere il covid lo stesso.
In secondo luogo, già si parla di spray nasali, ma soprattutto di creme con funzione di vaccino. In quest'ultimo caso, considerando una seduta in sala massaggi con procace infermiera e supplemento brevi manu (appunto) in caso di servizio completo, molti di più sarebbero i volontari pronti a farsi "immunizzare" o, come si dice in veneto, in-monazzare.
Quando finalmente si arriverà alla supposta (ruvida e gigantesca, così un'altra volta stai più attento) si potrà passare alla spettacolarizzazione dell'atto e alla rivitalizzazione della nostra cedente industria cinematografica con una nuova serie di lavori, tipo Pierino e la poliziotta o L'Ubalda tutta calda al posto del dottor House e tutta quella roba ansiogena. I nuovi titoli potrebbero essere Se non stai buona ti vaccino!, o "Percorsi fattualmente proibiti" nel caso dei film d'autore.

Infine, molti di noi, soprattutto i disoccupati, potrebbero trovare un lavoro tra le fila dei suppostanti, ovvero infilatori professionali, spingitori di vaccini, insomma (ma per motivi legati al politically correct, si troveranno nomi come Operatori anocovidologici, o Persone attinenti alla pressione sfinterica). Sparirebbe così del tutto il pregiudizio che vede nei GT solo degli orribili profittatori che pagano per sfondare: in questo caso verrebbero pagati.

ginofilo
Silver 51-100
09/04/2021 | 14:52

  • Like
    0

@cubarumba said:
@ginofilo - basta che nn abbia fatto astrachiavica

Non è mica vero! Dopo quel vaccino là, trombi a volontà 😋 😲

ginofilo
Silver 51-100
08/04/2021 | 18:23

  • Like
    0

In effetti fuck me suona quasi come vacuname.
Vuoi vedere ...?

ginofilo
Silver 51-100
08/04/2021 | 18:21

  • Like
    0

Pare che se baci per un tempo sufficiente una che è già vaccinata, diventi vaccinato anche tu.
Vera o no, vale la pena di provarci. Passaparola 😁

ginofilo
Silver 51-100
06/04/2021 | 03:12

  • Like
    0

@cubarumba

Tutto può essere, ma quando il cambio nero rende tre o quattro volte più che il cambio ufficiale (e si parla di domani mattina) qualcosa deve saltare. O il governo, o il cambio imposto (che sfavorisce chi cambia $ e € ) visto che si blocca tutto. Quando la gente perde la fiducia nella sua moneta (e la sta perdendo tutta) nascono vie alternative, ma se non possono nascere (essendo Cuba un'isola, quindi difficili sono gli scambi clandestini con l'esterno) l'economia non funziona più. C'è gente che ha depositato dollari e non riesce a riaverli, già Etecsa aumenta le sue promocion in cup-minuti per fame di valuta e per svalutazione (e tuttavia: i cup restano gli stessi, ma "regalano" più minuti). Risorge il baratto, si tesaurizzano le valute convertibili e così via, moooolto rapidamente. L'economia si congela (che poi, pare che mai ci sia stata al mondo una vera e propria epoca di baratti, vabbè)
Stanno facendo la fame nei villaggi, così non dura.Muoiono per mancanza di medicine.
Prova a pensare a come ti sentiresti se per il quotidiano che ora compri a 1,50 tra un mese ti chiedessero 5 €, magari 10 a dicembre: saresti diviso tra la paura per la sopravvivenza (che fa conservare denaro) e quella della miseria per inflazione, che fa spendere tutto e subito (cosa nella quale, peraltro, i cubani sono maestri 😅 ) pur di restare con qualcosa in mano (uccello a parte).
Chi avesse venduto casa da poco, obbligato ad incassare cup, si ritroverà entro dicembre con in mano il valore di un quarto di quanto incassato, sai come sarà contento.

Se Cuba producesse la gran parte di quanto le serve, o se esportasse allo stesso livello, i problemi sarebbero gestibili. Ma, come si vede dalle citazioni, 60 anni di economia dirigistica han fatto sì che manchi in generale una qualunque coscienza e conoscenza economica, a parte le reazioni grezze del tipo che dici tu (non sono mica uno stupido, ecc), e anche le classi al potere non capiscono una fava e cercano di indirizzare l'elefante ora chiamandolo con voce soave, ora facendo la voce grossa. Ma l'elefante segue le leggi elefantine, se non gli dai il cibo rompe il recinto e fa disastri.
In tutto ciò la voce gnocca un po' si perde, un po' recupera importanza, ma solo se arrivano gli yuma, con tanto di pancetta, calvizie, pelle candida e sperma in canna. Da isolati, la gnocca avrà senso solo come sostituto del brodo o dell'ossobuco 🤣

PS aggiungo che nel periodo especial potevano dare la colpa di tutto ai cambiamnti in URSS, ora cercano di dar la colpa all'America, ma la gente, mi pare, ci crede sempre di meno.. In mancanza di capro espiatorio esterno, le critiche rimangono a circolare all'interno. Quanto a dar la colpa al Covid, perfino là si trovano a far le nostre stesse considerazioni: ma il metodo del chiudere tutto dopo un anno a che è servito? Chi ha sbaglato? E pagherà?

ginofilo
Silver 51-100
05/04/2021 | 16:00

  • Like
    0

@TIZZ
No, anche se potresti avere qualcosina di più. Ma sono dettagli,

ginofilo
Silver 51-100
04/04/2021 | 21:09

  • Like
    0

... Escambray ha anche chiesto l'opinione della professoressa María Luisa Lara Zayas, Premio nazionale Carlos Rafael Rodríguez per il lavoro della vita (2020) nella sezione Contabilità.

L'esperto ha riconosciuto che era "insufficiente la preparazione di manager e specialisti per affrontare la definizione dei prezzi e delle tariffe di beni e servizi".

Come se ciò non bastasse, Lara Zayas ha affermato che molte aziende non dispongono di sistemi di costo. Cosa significa questo? Così riassume il ricercatore: "Se non sai quanto costa produrre un paio di scarpe, che prezzo le metti?" ...

...
...
...
Un rapporto presentato dagli esperti dell'Economist Intelligence Unit prevede per l'economia cubana "un'inflazione annua del 399,6% o del 505,6%, a seconda di come viene misurata".

...
...
Solo una settimana fa la stampa di stato ha riconosciuto che il prezzo del biglietto verde era compreso tra i 48 ei 50 pesos cubani, e ha avvertito della necessità di adottare misure urgenti "affinché il dollaro continui a salire per strada e, come negli anni novanta, potrebbe costano fino a 250 pesos cubani

ginofilo
Silver 51-100
02/04/2021 | 18:35

  • Like
    1

@forzanat said:

@ginofilo said:
ANSA) - HAVANA, 01 APR - Cuba ha denunciato oggi per il terzo giorno consecutivo oltre mille nuovi casi di Covid-19, con 1.013, dopo aver battuto il record del precedente rapporto con 1.051 pazienti.
Un altro livello massimo negativo si è verificato a marzo con 25.686 infetti da coronavirus, 2.600 in più rispetto a febbraio, quando ne furono segnalati 23.004.
In termini di morti, il mese che si è concluso è stato di 101 contro i 108 di febbraio.
Secondo le statistiche diffuse giovedì, ma riferite a mercoledì 31 fino a mezzanotte, 23.333 persone sono ricoverate nel Paese, la maggior parte sospettate di essere contaminate dal virus e 4.302 già attive.
La diffusione rimane alta in tutta l'isola di oltre 11 milioni di abitanti, soprattutto nella sua capitale, L'Avana, con 490 nuovi casi.

E dunque??

Beh, non chiederlo a me. Questo è il 3d Fatemi sapere su Cuba e il corona virus. Ogni tanto si posta per far vedere com'è la situazione, che appare statica. Infatti non ho commentato.
Però.
Però oggi mi ha chiamato una cubana in Italia: a Santiago sono morte questo mese in tre, sua sorella e due amiche, tutte di covid (già compromesse da diabete o altro). Capisco che si conoscono un po' tutti, però statisticamente tre con cui sei in relazione in un mese sono tantine. Chissà se le han fatte rientrare nella statistica ufficiale ... Il fatto è che per i loro disturbi non ci sono proprio le medicine (insulina, ma nemmeno aspirina) e così magari le morti vengono catalogate come causate da altro. (non sarà allegro, ma ripeto il 3d questo è).

Già che stanno pubblicizzandola come la vacanza sicura ... Mi sa che tra poco offriranno apertamente "Bellezze cubane sole e mare, tutto compreso". La fame di valuta è davvero tanta e crescente. E si è visto come, per esempio, il controllo poliziesco si sia fatto più evanescente.

Insomma, se uno torna vorrebbe sapere davvero quanto "rischia".

ginofilo
Silver 51-100
02/04/2021 | 17:08

  • Like
    0

@Itaconeti said:
fonti autorevoli 😁 mi dicono che per la figa viene usato sia 'la tota' che 'el toto' che non è il cazzo come pensavo sbagliandomi

Vedi che anche tu, da trombador professionale, non perdi tanto tempo in chiacchiere, ma ti dai da fare senza tanti giri di parole.
Infatti ho imparato più spagnolo nei primi anni, quando occorreva spiegarsi in ambiente nuovo, che dopo, quando bastava un'occhiata
Adesso ormai lo sto persino dimenticando ...😁

🤐🤐🤐

ginofilo
Silver 51-100
02/04/2021 | 09:56

  • Like
    0

ANSA) - HAVANA, 01 APR - Cuba ha denunciato oggi per il terzo giorno consecutivo oltre mille nuovi casi di Covid-19, con 1.013, dopo aver battuto il record del precedente rapporto con 1.051 pazienti.
Un altro livello massimo negativo si è verificato a marzo con 25.686 infetti da coronavirus, 2.600 in più rispetto a febbraio, quando ne furono segnalati 23.004.
In termini di morti, il mese che si è concluso è stato di 101 contro i 108 di febbraio.
Secondo le statistiche diffuse giovedì, ma riferite a mercoledì 31 fino a mezzanotte, 23.333 persone sono ricoverate nel Paese, la maggior parte sospettate di essere contaminate dal virus e 4.302 già attive.
La diffusione rimane alta in tutta l'isola di oltre 11 milioni di abitanti, soprattutto nella sua capitale, L'Avana, con 490 nuovi casi.

ginofilo
Silver 51-100
02/04/2021 | 09:53

  • Like
    0

@MatusaSex

Mi pare si dica anche El Cogno (scritto con la n spagnola)

ma siccome a Cuba si sta sempre troppo poco, non perdo mai tempo a parlarne 😄

ginofilo
Silver 51-100
01/04/2021 | 00:50

  • Like
    0

In questi due mesi il $ è passato da 1,21$ per € a 1,175, rafforzandosi.
Di conseguenza notizie dalla calle dicono che il cambio con il peso non è migliorato, ma è rimasto stabile. Cioè l'€ si è indebolito, ma si è indebolito anche il peso cubano (nei confronti del $).
Nel frattempo i prezzi continuano ad aumentare, di conseguenza (ed è questo che interessa il GT) con gli stessi euro ottieni un po' di meno che due mesi fa. Comunque, credo si vada ancora alla grande

ginofilo
Silver 51-100
30/03/2021 | 19:24

  • Like
    0

(ANSA) - L'AVANA, 30 MAR - Con 1.008 nuovi contagi in tutta Cuba e 558 all'Avana, le autorità hanno considerato "alta" e capitale "in declino" l'epidemia nazionale nella sua lotta epidemiologica. Le statistiche riportate oggi includevano quattro decessi in tutta l'isola, 22.792 pazienti ricoverati sospettati di avere il virus e 3.867 già confermati come attivi. Con queste nuove cifre, marzo è diventato il mese peggiore della pandemia a Cuba con 23.622 contagiati rispetto a febbraio, che era stato di 23.004. I morti sono già 93 nel terzo mese del 2021 con 108 a febbraio. L'Avana, con circa due milioni di abitanti, è "l'epicentro" del Covid-19 a Cuba e il luogo di maggiore diffusione, situazione che solo la provincia di Granma si sta avvicinando oggi. più di 900 chilometri a est, con circa 130 contagiati nelle ultime ore. La capitale e la più grande città e provincia insulare "si sta muovendo" indietro "nella lotta contro la diffusione del Covid-19 e le strategie dovranno essere" riviste ", ha annunciato il governo.

ginofilo
Silver 51-100
28/03/2021 | 12:11

  • Like
    0

(ANSA) - L'AVANA, 25 MAR - Le autorita 'cubane hanno annunciato che 22mila cubani sono gia' stati immunizzati con una prima dose del candidato vaccino Sovereign 02, risultato stimato cruciale contro l'epidemia ancora alta. "Quest'anno avanzeremo nell'immunizzazione con i nostri vaccini", ha ribadito il presidente Miguel Díaz-Canel sul suo account Twitter.
Soberana02 sta attraversando una terza e ultima fase di indagini con un processo all'Avana. Un altro progetto di vaccino chiamato Abdala è in fase di sperimentazione allo stesso livello nelle province orientali del Paese, mentre Covid-19 ha causato altri tre morti e 3.334 sono stati infettati attivi in ​​tutto il Paese, secondo un rapporto di oggi che ha rivelato la situazione mercoledì fino a mezzanotte . Ci sono 20.573 pazienti ricoverati sull'isola, la maggior parte sotto sorveglianza epidemiologica. 816 nuovi casi emersi nelle ultime ore.

ginofilo
Silver 51-100
23/03/2021 | 00:02

  • Like
    0

@forzanat said:

@cubarumba said:
forzanat - grazie delle foto e buon rientro in covidlandia compañero

Col senno di poi visto come butta adesso in Patria era meglio mi facevo un'altro paio di settimane 🤣

Potevo farle anch'io, però in effetti mi avevano detto che a marzo il prezzo dei voli stava diventando esagerato (avrei perso il mio dovendomene comperare un altro). E temevo anche di rimanere bloccato là.
Per questo sono rientrato con il progetto di tornare presto laggiù. Dopo essermi rifocillato qui, perché veramente la vita iniziava a divenire complicata. Io sono uno che si adatta, ma certamente pian piano hanno sospeso o fatto sparire tutto.
Ora vediamo chi riesce a tornare per primo 😁 Il primo che ce la fa vince la bambolina (viva 😆 ).

ginofilo
Silver 51-100
20/03/2021 | 01:36

  • Like
    0

@napoluegno said:
ma x evitare cazzi e mazzi vari, non sarebbe meglio regalargli sta roba con magari marche di sottomarca? X farle fesse e contente?

Se vuoi evitare che rubino devi co munque dargli molto di più, e nulla è in ogni caso garantito. Conquisterai magari la loro eterna riconoscenza, che purtroppo si esaurisce 30 secondi dopo che sono uscite.
Un valigione con lucchetto e sempre sott'occhio pare opzione migliore.

ginofilo
Silver 51-100
17/03/2021 | 17:13

  • Like
    0

La differenza è che questa comunicazione non parla di tamponi ma anche di vaccini.

ginofilo
Silver 51-100
17/03/2021 | 02:28

  • Like
    0

Comprare in MLC ...

"Sono arrivato verso le nove del mattino, l'ho ordinato per ultimo alla caffetteria conosciuta come Tea House (appartenente al complesso Plaza de Armas, situato all'angolo tra Aguilera e San Pedro), dove mi hanno detto che i turni venivano presi dopo le 10 : 00 am La fila era immensa e verso le 11 erano iniziati. Un'ora dopo un poliziotto ha ritirato la mia carta d'identità (…) Poi, verso le tre del pomeriggio, mi hanno chiamato. (…) C'è un tavolo con tre operai provinciali: il primo chiede la tessera magnetica e detta i dati al secondo che riassume tutto sul computer, e il terzo compila un modulo e ti dà il turno con la data e l'ora del giorno in cui devi acquistare. Sono andato martedì ed è stato il mio turno per venerdì alle 10 del mattino ”.

ginofilo
Silver 51-100
17/03/2021 | 02:19

  • Like
    0

la Compagnia cubana di servizi aeroportuali e aeroportuali (ECASA) questa settimana è stata precisa: “ Il protocollo di isolamento è per tutti i passeggeri in arrivo nel Paese. Per ulteriori informazioni, contattare la sanità pubblica ”. Cioè, in altre parole, anche se sei vaccinato, Cuba chiederà l'isolamento nei suoi centri statali o negli hotel.

🤑🤑🤑🤑🤑

ginofilo
Silver 51-100
16/03/2021 | 14:52

  • Like
    0

Ho trovato il modo di mandare denaro a Cuba 🙄🙄🙄. Ovviamente non significa affatto che mi metterò ad accontentare tutte 🤣
Però è vero che talora si rende necessario un bonifichino, per un fichino bono.
Modicissima quantità, graditi comunque scoraggiamenti 😁
Non mandatemi i vostri IBAN, grazie 😆🤡

ginofilo
Silver 51-100
08/03/2021 | 01:21

  • Like
    0

(ANSA) - L'AVANA, 6 MAR - Il governo cubano ha decretato "nuove restrizioni alla mobilità" in diverse località del Paese quando sono stati segnalati 750 nuovi contagi da Covid-19, che porta l'attuale totale di positivi in ​​tutta l'isola a 4.546, cifra ufficialmente considerato "molto alto".
I distretti provinciali più colpiti sono oltre a L'Avana, la capitale, che ha rivelato 388 pazienti più infetti oggi, Sancti Spíritus, nel centro nazionale, e Mayabeque e Pinar del Ríos a ovest, con 68 e 55 casi rispettivamente, nell'ultimo 24 ore.
Le statistiche di Cuba dall'inizio della pandemia lo scorso marzo sono 54.835 infettate con 344 morti.
Tra i pazienti attualmente ricoverati, 69 sono in terapia intensiva,
A marzo sono già 20 i morti per Covid-19 dopo più di cento a febbraio, il mese peggiore dall'inizio della pandemia sull'isola.
Francisco Durán, direttore nazionale di Epidemiologia, ha riflettuto oggi nella sua conferenza stampa televisiva quotidiana un po 'di ottimismo riferendo di vittime nella capitale cubana e in altri territori, sebbene abbia descritto la situazione come ancora "molto complessa".
Il gruppo di lavoro temporaneo per la prevenzione e il controllo del coronavirus, guidato dal governo e strutturato da esperti di sanità pubblica e rappresentanti di varie aree nazionali, ha stimato che "sta attraversando un periodo di stagnazione nel controllo della SARS-COV- 2 ", come ha affermato il ministro della Sanità pubblica, José Angel Portal Miranda.
"Le misure per ridurre la mobilità delle persone si stanno intensificando, anche se il trasporto intercomunale è sospeso da diversi giorni e si sta effettuando uno stretto controllo nei diversi punti di accesso alla provincia", secondo il riferimento a uno dei territori più colpiti, Sancti Spíritus. In quel territorio operano 95 quarantene mediche. ANSA

Lo fanno anche in Italia. Ridurre la mobilità delle persone (iIl modo migliore sarebbe ammazzarle, e in qualche modo quello è lo scopo).🙄
Ci provano, anche se all'evidenza NON SERVE A NULLA. E' più di un mese che il trasporto interprovinciale è bloccato. Risultato: più infezioni che mai. Proprio come qui da noi.

ginofilo
Silver 51-100
08/03/2021 | 00:30

  • Like
    0

Non so dove scriverlo, lo metto qua.
La catena Melià ha chiuso 3 alberghi a Cuba. Ne rimangono molti altri, compreso quello di Santiago, ma intanto le perdite hanno raggiunto i 4 milioni. Poi, non è detto che le chiusure non continuino.
Contemporaneamente Bankia, la Banca spagnola che sosteneva le imprese spagnole a Cuba, chiude ogni attività e abbandona Cuba.

Cioè: la politica economica e turistica del governo cubano sta correndo verso un clamoroso fallimento, che già era visibile prima, ma che l'emergenza COVID ha in seguito accelerato.
Segreta speranza è che i GT, portatori di valuta che non consumano nulla, se non poche cellule epiteliali di allegre fanciulle, vengano finalmente ospitati ed omaggiati come si deve. E i mostri di cemento destinati a imprigionare i turisti pecora in squallide imitazioni di Acapulco o delle Baleari, vengano distrutti, o adattati come bordelli low cost, se proprio vogliono conservarli.

Altro che periodo especial. Ci attende un periodo espacial.
I cubani contavano sul nuovo presidente USA, ma questi li ha BIDENATI.

ginofilo
Silver 51-100
08/03/2021 | 00:07

  • Like
    0

E' imbarazzante.
Si sono tutte innamorate contemporaneamente. Dello stesso oggetto.
Si chiama AIS. American International Service.Un modo per mandare soldi alla tarjeta.
(Sì, ma al cambio ufficiale: così ti danno la metà.)
Per fortuna circola un video che spiega chiaramente come tu non possa mandare denaro se non sei un parente (zio, nonno, nipote ecc.). E questo evita complicate spiegazioni a chi, come me, un po' fatica a dire sempre di no (ho torto marcio, lo so, dovrebbe essere il vocabolo più usato dallo yuma.)

Comprami X
No
Frio roto, abuela enferma (Una in meno 😂)
No
Comida para la niña ...
No
Te doy la tota
No .... esperaaaa sì
Troppo tardi. Dunque: attenzione.

Mi sono chiesto come mai la mania sia sorta contemporaneamente in tutte le novie e affini. Chiaro: il governo, lo stesso che le mette dentro per prostituzione, le spinge a rifornire le casse statali di valuta pregiata. Basta vedere le cose nella loro prospettiva: se ci guadagna lo stato, tutto è lecito. Sennò è immorale.
Alimentare Watson 😄

ginofilo
Silver 51-100
07/03/2021 | 23:42

  • Like
    1

Io sarei portato a commiserare la misera vita di queste strafighe cubane. Le quali non escono mai di casa, tantomeno a camminare nella calle. Dunque non si vedono mai, ovvio. Se e quando escono, allora possono solo andare ad annoiarsi in una festa di straricchi cubani dal cervello asfittico, dove qualcuno totalmente sfatto di rum e altro le sfonderà senza nemmeno apprezzarne il tristo fascino.. Oppure a lavorare duro per qualche video musicale girato sul tetto di un fatiscente edificio dell'Avana (si rischia la vitaaaa) ostentando ai futuri osservatoriuna felicità che dal vero nessuno può cogliere. Che vita di merda. E nessuno che tu possa incontrare per caso nella calle.Programmate come criceti.

Insomma, sono come le magrebine o le musulmane osservanti, nessuno le vede mai, tantomeno vede il loro volto, se non i parenti e, forse, gli amici più intimi: la loro bellezza è condannata a non essere mai goduta da nessuno, eccetto il - peraltro provvisorio - titolare. Dunque si immagina persino che non esistano. Per di più, quei pochi che le possono approcciare sono esclusivamente interessati a dare loro un voto, della serie Gli esami non finiscono mai.
Un 6 è peggio di una bocciatura, significa "non ce la farai mai", e anche quelle allora spariscono dalla circolazione.
Sono tutte bianche, sì, ma perché non escono mai a prendere il sole per la calle, dove la strafiga evita di farsi riconoscere, vedi mai che qualche yuma drogato di TV le blocchi spalancando braccia e gambe urlando al cielo Dieci! Dieci!
Ovviamente la tipa sottintende "dollari" e si comporta di conseguenza secondo il suo status.
Ecco perché nella calle si trovano solo bagasce o seiemmezzane.

😏😏😏😇

ginofilo
Silver 51-100
07/03/2021 | 15:18

  • Like
    0

*La docimologia è un ramo della pedagogia che si può collocare specificamente tra le tecniche sperimentali che si occupano dello studio dei sistemi di valutazione delle prove di verifica, dove la valutazione rappresenta uno snodo fondamentale, in quanto il voto non viene più inteso in ambito strettamente numerico. In questo senso il fine della docimologia è quello di dare indicazioni su come trovare parametri oggettivi per l'attribuzione di punteggi nelle prove, solitamente in rapporto a 4 o 5 fattori, per esempio tempo di esposizione dei concetti esposti in rapporto a tempi assegnati.

La docimologia si pone come obiettivo quello di trovare metodi di valutazione oggettivi, tramite varie tipologie di prove, come test, prove strutturate, prove non strutturate. Le istituzioni dell'educazione formale devono tener conto dei principi della docimologia nella stesura del progetto educativo
.
La docimologia si pone come obiettivo quello di trovare metodi di valutazione oggettivi, tramite varie tipologie di prove, come trombate, prove orali, prove anali. Le istituzioni dell'educazione sessuale devono tener conto dei principi della docimologia nella stesura del progetto copulatorio.
*
Ne consegue che votare su una fotografia ha senso come mettersi un preservativo in testa e cantare Oh mia bela madunina.
😝😝😜😝😝

(che noia, che barba ,,,)

ginofilo
Silver 51-100
07/03/2021 | 01:27

  • Like
    0

@forzanat said:

A dire il vero ho postato solo per capire che voto gli date se le ultime foto della chicas de las calle sono da 8/9....

Infatti, bricconcello.
Da quando in qua le fotografi con fondale bianco ? 😅
E' vero che non hai nemmeno scritto di averci fatto festa sopra.
Però se cancelli gli occhi pensiamo a foto privata.

Vabbè, era un test
infatti il test osterone è salito a tutti.
Chi sia e da dove venga meglio non sapere 🤐

ginofilo
Silver 51-100
06/03/2021 | 15:18

  • Like
    0

romeo.jpeg

Raddrizzata anche la gnocca TIZZICA.
Gradita una ricarica telefonica, grazie, meglio due.
(ma è chiaro che lui la preferisce orizzontale) 🤣

ginofilo
Silver 51-100
04/03/2021 | 00:49

  • Like
    0

Avrete tutti notato che negli ossessivi servizi televisivi sul virus non manca mai la serie di immagini (oh, che fantasia!) di siringhe che si infilano in avambracci maschili o femminili, turgidi o sfatti ecc ecc. Così, mi son detto, è una noia mortale.
E se invece il vaccino venisse in[o]culato tramite supposte? Non sarebbe più spettacolare? Sai che servizi televisivi ne verrebbero?
"Oggi il vaccino è stato dato a 50.000 persone": e via con le immagini della gente nei capannoni con il culo all'aria e gli infermieri che passano veloci tenendo nelle mani grumi di supposte da inserire con agile gesto...
Diciamo la verità, questa storia delle iniezioni è una barbarie che pare inventata dai gesuiti: il novello Pasteur che realizzerà la salvifica supposta avrà tutta la nostra riconoscenza di guardoni GT

E comunque si può anche inventarsi un placebo: sai che gusto infilare con cura alle cubanite una o più supposte di glicerina ed averne anche la sempiterna riconoscenza (cioè un giorno e mezzo, poi dimenticano) ...

E magari aiutare l'in[o]culazione spingendo con l'apposito attrezzo ... (immagino la scena: "Unngh, Argghh, Uff Stantuffff!" "Gracias, amor, gracias mi vida")
😂😂

Escortadvisor bakekaincontri_right escorta Bookingsescort_right Nobiliseduzioni_right Escortime moscarossa_right escortinn Mille_erotici_desktop Oceano_home Escort Direcotory Escort forum wellcum_right Bacirosa_home bacheca massaggi
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI