@trombeur - si mi ricordo Cardenas negli anni 90....ero a Varadero a quell'epoca ma altri tempi.
Ció che nn cambia è la sostanza, si può andare dove si crede a Cuba di questi tempi ma con varie sfumature e prezzi si trova sempre la misma mierda. Io ci vado ancora x altre cose ma fosse x la figa soltanto nn ci andrei e infatti sconsiglio ogni sorta di viaggio. Ormai sono fatte tutte con lo stampino...misma mierda.
@kineaw - si dici bene....sfaccettature, e in effetti molti sono i fattori che hanno provocato il fenomeno e senza dubbio ognuno avrà una sua opinione che deriva dalle situazioni vissute e dal modo di vedere le cose.
Per quando mi riguarda la veritá per me sta nel fatto che mi arrivano di continuo richieste esplicite di gnocche che vogliono soldi senza darla....propinandoti filmini o foto, delle quali a me nn interessa una mazza perchè mi piace mettere le mani in pasta!
E perchè queste furbette propinano ció...e nn escono più a scopare??
Perchè ci sono molti ma molti polli che cascano in queste situazioni, e a lungo andare le hanno cambiate e ora puntano sul virtuale piuttosto che sul reale...e noi?
Pippe o le becere mignotte che vanno con i vecchi o con i tossici...anche perchè per ció che mi riguarda clicco su canc e le mando a quel paese.
Mi fai una ricarica...si perchè sei mia sorella che non ti conosco neanche?? e premo canc
Era anche un modo per far capire qualcosa a qualcuno...ma so già che è una battaglia persa.
Internet e alcuni personaggi hanno accellerato un processo che nasce da lontano...
Si nn erano foto ma erano screnshot...appunto di messaggi standard che inviano ai polli che poi ci cascano, puó essere un problema del sito o l'estensione ma non me li posta, comunque già molti di voi li conoscono queste belle richieste e quindi rimane così
Non inviate soldi alla cieca cazzarola, prendete il numero e chiamatele sul posto, devono lavorare per guadagnare, tanto in tutti casi sono solo mignotte.
Scrivo poco perchè ahimè sono sempre i soliti discorsi...ma potrei stendere un tappeto di parole.
Ma io mi chiedo vi piace la figa bianca e bene, vi piace scopare a volte free...bene, sperate di trovare la carne e non capite che ci sono rimaste solo le ossa!
Ma vogliamo parlare di questi fessi imbecilli che inviano ricariche telefoniche a cazzo di 30 euro? Vogliamo parlare di quei morti di figa e non sono pochi che le hanno abituate a guadagnare stando a casa...mostrando due labbra pisciate al pc? Gente imbecille che manda 50 euro per farsi una sega davanti a queste scansafatiche di chicas che nn hanno neanche più voglia di uscire a cercare pingas??
Ma di cosa stiamo parlando...il colpevole c'è e puó darsi che stia proprio leggendo le mie parole!!
L'uomo nasce stupido e molti rimangono tali nel corso della vita....eccovi i colpevoli della caduta della scopata a Cuba e in altri posti in giro per il mondo.
Certo i tempi saranno cambiati e le generazioni pure....ma nn prendetevela con le fighe ma con molti uomini morti di figa e ingenui che hanno contribuito donando suon di dobloni a fondo perduto a ste puttane...che se ne possono stare anche a casa e guadagnare dollari, euro lo stesso...perchè un pollo sempre lo trovano sempre, che le paga senza neanche succhiare il manganello.
La mia tristezza nn deriva dalla caduta della figa nel mondo ma dalla ingenuitá, ottusitá, di quel 60% di uomini minchia che pagano puttane da strada per un filmato di tre minuti sui social,senza toccare neanche una tetta!
Si è vero hanno capito...quanto l'uomo è stupido e infatti loro sono più intelligenti, su questo nn c'è dubbio!
Sono anni che su questo sito metto in guardia, prima vedere cammello e poi pagare...e c'era chi rispondeva OGNUNO FA IL CAZZO CHE VUOLE...bene adesso raccogliamo i frutti del prima dono e poi consumo se consumo, gli mando prima i soldi così quando vado in vacanza li me la scopo...ma la donna è più furba di voi e SI TIENE FIGA E SOLDI e alcuni si faranno una sega col filmato di lei che saluta.
Fa male leggere la verità? Ogni tanto qualcuno deve dirla peró...hasta luego.
@kineaw - certo si sono d'accordo, infatti oggi come oggi il tempo in loco é fondamentale per poter trovare situazioni differenti...da quelle che per costrizione colgono i gt di passaggio. In qualsiasi caso ...o bianca o nera la differenza la fa il tipo di scopata. Inutile cercare veri orgasmi o un pò di partecipazione da una puta conosciuta 2 ore prima di averglielo inchiodato fra le gambe.
Comunque sono d'accordo con quello che hai aggiunto al mio post.
E mi permetto con alcune sfumature di veduta...anche con tutti gli altri gt che hanno scritto ultimamente.
Il problema risaputo delle bianche a Cuba....e in special modo a La Habana costano e sono poche quelle che si danno ai gt, poi adesso ancora peggio. L'unica é andare ancora giú in oriente...dove sono meno sgamate e meno pretenziose. La tabella mi sembra abbastanza fedele alla realtà. Comunque io nn amo particolarmente le nere...ovviamente é un mio gusto, nn rinnego il fatto che ne ho provate di nere e sono molto piú focose e malleabili. Spesso chi vuole star dentro il buget va con le nere, le bianche vanno sapute pescare...nn sono per tutti, ne a Cuba, ne in Colombia...ecc...
@Itaconeti - in effetti come ho scritto in un post recente...non é consigliabile oggi come oggi un soggiorno di poche settimane a Cuba. Anche i resident stanno scoppiando, i gt nn li vogliono come al solito e ora ancor di piú. É sopraggiunto un decadimento in tutti i sensi e in ogni cosa...perfino i tetti si sono stancati di appoggiarsi alle case e infatti cadonoe uccidono pure!
Almeno l'havana ....é diventata una discarica a cielo aperto, la gente incazzata giustamente contro un regime che ti da 2 con una mano e ti toglie 10 con l'altra. Il problema non é solo di natura diplomatica e politica...il fatto é che a Cuba ormai si é aperta una voragine e il tornado si sta tirando al suo interno tutti e tutto, il posto é diventato inospitale...e poi nn parliamo della gente. Tutto trasformato in peggio, fai bene a restare dove sei...
Se nn siete pensionati, anziani, supersisti da una moglie che vi ha mollato con mantenimento a carico...vi consiglio altri lidi, ormai Cuba é finita e se ne vanno pure i cubani!
Stanno bene solo i vecchi..che si scopano le puttane brutte fighe di San Rafael a 3000 pesos.
Non dite che nn vi avevo avvertiti, Cuba é ormai solo per gente che sa come muoversi.
@marcoresta - ristoranti e paladar ok, hotel di lusso come per esempio hotel central...no, li ci vuole la tajeta o corrompi.
Corrente in capitale c'è, cade a volte ma niente di preoccupante...gasolina è vecchia storia, venezuela, venezuela.
Ma nn ti preoccupare che il tanto da inquinare chi passeggia per la strada c'è....
@marcoresta - il discorso dei contanti è importante in quanto non è per niente conveniente ritirare nel cajero...per ovvi motivi. Come spenderli...adesso le cose si stanno facendo un pò complesse su risto, hotel, ecc...
In tutti i casi se prima (anni fa) si poteva contare sulle carte per ritirare...adesso si ricorre spesso al contante x cambiare por la calle.
Il top sarebbe possedere la carta in pesos del metropolitano...cambi e carichi in banca, ma al momento hanno sospeso il rilascio ai turisti e quindi niente benefici.
Viaggiatore_Nero - bella recensione....cose che capitano a Cuba, questo è un momento particolare e chissà quando e se passerà. Mi raccomando e mi rivolgo ai meno pratici e giovani...se andate a Cuba portatevi più contanti di quelli che portereste normalmente in base alla durata del vostro soggiorno. Carta di credito anche...ma in primis CONTANTI.
@Viaggiatore_Nero - Consigliarti di andarci non è facile...nel senso che come hai detto tu la situazione è da sbatti, molti hanno smesso di andarci e non li biasimo.
In più si ci mette la situazione in oriente per niente buona...e quindi almeno per quello che mi riguarda kl buon senso ti costringe a rimanere in posti dove le cose funzionano un pò di più...cioè in capitale, anche se sono palestino doc e ci soffro un pò!
La scelta è personale e alquanto soggettiva...non è un suicidio ma neanche una vacanza con la V maiuscola.
Se tu avessi già in mente un posto sicuro, dove hai caldo, playa, cibo, divertimento e qualche gnocca ti consiglierei di andarci e per il momento archiviare Cuba...non mi sembra il Messico però l'alternativa!
Io ho qualcosa che mi porta ad andarci...altrimenti a fronte di tutte le cose che abbiamo elencato io e gli altri non ci andrei, oramai non è neanche l'ombra della mitica Cuba che tutti ricordiamo, ma d'altronde tutto il mondo sta andando a rotoli..
Devi decidere tu, tenendo conto di ciò che troverai e non troverai...quando avrai messo piede in quel di Cuba.
Spero di esserti stato utile.
Purtroppo la cubana é una bomba inesplosa...la mia salvezza é stata sempre quella di lasciarle nella loro terra...godendomele li, e di non prestargli mai niente, meglio prendere del taccagno che cadere nei loro giochetti. Non mi sono mai fidato di nessuna gnocca a Cuba, un paio di volte gli ho fatto credere di fidarmi...per poi defilarmi. Purtroppo o per fortuna per me vale il dogma scopare e poi regalino, mai il contrario...se iniziano a sospettare che hai gli occhi a forma di gnocca o che dimostri segni di debolezza o di intenerimento...entra in atto la vecchia e collaudata tecnica della mantide religiosa (tramandata da madre a figlia) e a quel punto la frittata é fatta. Questo é il mio punto di vista e la mia esperienza.
@Itaconeti - grazie, si in effetti ho notato anch'io questa nuova aggiunta su eltoque. Il problema da me rilevato quando mi trovo in loco e posso verificare é che il valore differisce sempre di un 10% sulla quotaz. visibile sul grafico...anche perché per ottenere quel cambio bisogna vendere da privati e bene, a persone che ne hanno bisogno immediatamente
Comunque si vedo che nn é sfuggita neanche a te questa cosa.. @forzanat - si chiaramente...quella maledetta forchetta tra il cambio effettivo e i prezzi al consumo reimpostati...in poche parole inflazione + speculazione!
Qualcuno che é in loco, ripeto in LOCO...sa dire a quanto sta il cambio por la calle nella Capitale?
Sul eltoque é a 185...presumo effettivo stia a 170, solo per conferma da quello che mi dicono a Cuba. E magari anche se ci sono stati aumenti generalizzati in rapporto al cambio piú vantaggioso?
Grazie a chi risponderá..
@forzanat - beh chiaro che tu certe cose le sai... (con i tuoi 50 viaggi in quel di Cuba), noi siamo vecchie volpi e conosciamo a fondo i meccanismi dell'Isla...tutto ad un tratto sparisce l'acqua, spariscono le sigarette e altre cosucce piú importanti e non...e magari 15 giorni dopo riappaiono. Il pollo che da del FENOMENO al sottoscritto é da incorniciare negli annali di gt Mi piacerebbe scommettere 200 euro con questo che fa bla bla...con i testimoni alla mano che erano con me e con tutti i miei compañeros dei paladar e bar nel centro Habana che ormai conosco quasi tutti, cosí imparerebbe che prima di dire non é vero e spari cazzate bisogna essere certi al 100% e per lui si presenterebbe la necessitá di scusarsi.
Ma siamo qui per dare info su Cuba e parlare di gnocca...non certo per accettare provocazioni da certi apprendisti stregoni.
Poi ho giá scritto che a mio modo ho giá bannato questo gt, infatti sto rispondendo a te. Con lui ho finito di relazionarmi su questo forum per i motivi sovrascritti
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...
@Gannic - bla...bla..se continui cosí ti becchi un bel ban, agli altri qui nel forum non interessa leggere le tue sfuriate su Cuba, mi scrivono utente che ne hanno proprio piene le scatole e quindi é l'ultima volta che riceverai risposta.
Dai le tue info e non occuparti di ció che scrivono gli altri.
Troppi troll ormai su GN, va a finire che quei pochi che ci sono in questa sezione nn scrivono nemmeno piú.
Mancano le parole ...poi li vedi questi elementi a Cuba che sembrano i padroni del sapere di quello che succede a Cubae ci vanno solo due mesi all'anno.
Ma io mi domando é utile collegarsi a un forum per aver a che fare con certa gente maleducata, irrispettosa, prepotente e che disturba?
Forse no, io da oggi non ti risponderó piú..evita pure di scrivere usando il mio nick. Persone del genere le evito...in strada e sui forum.
Stammi bene.
@forzanat - ho giá scritto che, coloro che mi conoscono qui dentro non hanno bisogno di un Newbie per chiarirsi i dubbi su ció che scrivo, poi non ha ancora capito che io parlavo del periodo 25 maggio - 15 giugno a La Habana e non di agosto (quando c'era lui)...duro di comprendonio il ragazzo
Comunque a me questo mi é perfino simpatico...ah..ah..si é iscritto al forum ieri l'altro e vuole insegnare a chi a Cuba ci vive 6 mesi l'anno l'Isla....e aggiunge che nn ci vado mai! Fantastico mi fa tenerezza
Comunque cuoce nel suo brodo di giuggiole...parliamo di gnocca valá
@Gannic - io mi vergognerei di scrivere che paghi 400 pesos per fare 2.5 km con un particular a La Habana, qui gli amici gt sono informati e molti sono anche vecchie volpi in quel di Cuba...non apprendisti come te caro @Gannic
e riconoscono chi spara...hai detto cazzate? appunto.
Puó essere che in Cuba vedono che sei yuma pollo alle prime esperienze, i compañeros cubanos sentono l'odore, come lo squalo percepisce l'odore del sangue da km di distanza.
Ho ribadito in un mio post che a Cuba la possibilitá di essere fregati é proporzionale alla capacitá dell'elemento in questione di farsi fregare, buona fede a parte.
Si sale in macchina zitti...si guarda quanto pagano i cubani..e gli si da lo stesso importo, ma per te é troppo complesso.
Adesso hai imparato una cosa in piú...
Saluti dal paesello, dove si beve la grappa che a quanto pare fa funzionare meglio il cervello...ah..ah..
@begbie "chi ti viene a cercare non farà mai parte di quella minoranza, idem chi cercherai tu con lo scopo di esaudire i tuoi interessi"
Sante parole le tue...le condivido, si dai una bella fetta non esagero
Quando parli di tutto il sud america...peró prendo un pó le distanze, socializzare e relazionarsi con i cubani non implica gravi rischi di incolumitá personale (vista la natura docile e il torchio di regime), in Colombia, Venezuela, Brasile, SD ecc...per il sottoscritto il concetto cambia e anche di molto. Se l'angelo poi si dimostra diavolo...non finisce solo con soldi in prestito o fregature varie ed eventuali.
@niko - centro Havana é un distretto, Vedado é un'altro. @begbie - Chiaramente si e per quello che mi riguarda tenere lontano con ogni mezzo qualsiasi italiano residente...e a volte anche non residente. Le motivazioni sono molte...ma nn voglio dilungarmi
@niko - la gnocca c'é ovunque e anche carina...sguardi pochi e segnali anche. O fai parte della categoria ci provo come in Italia o altrimenti ci sono i parchimetri a ore...molto usati da chi pensa che a Cuba le gnocche siano tutte uguali, forse una volta...ma chi ha conosciuto tre generazioni di gnocche sa bene qual'é la differenza.
@niko - Il centro si posiziona tra il distretto o barrio di habana vieja e vedado, e dista come tu saprai circa 2.5 km mas o menos (50 pesos con particular o 5 con guagua)
@Zerofollia - complimenti per la recensione...mi era sfuggita. Testimonianza veritiera secondo me...anche sulla gente cubana, una buona fetta del pueplo riconosce le persone amiche e sa ricambiare di buon grado.
Buona scelta anche il vedado come location...ora come ora é utile per evitare i disagi del centro havana, anche se si paga pegno con i trasporti...ne vale la pena.
@Pingaboyeros - Io uscirei da questi stereotipi che i cubani ti fottono, i cinesi mangiano i gatti, gli africani hanno un quoziente intellettivo piú basso del nostro, ecc... Per come la vedo io il bello di viaggiare é conoscere gente nuova, scopare gnocche e divertirsi...quindi almeno per quanto mi riguarda la percentuale di essere fregati a Cuba e proporzionale alla capacitá della persona in questione di farsi fregare. In ogni dove ci sono persone oneste e disoneste, Cuba non fa differenza.
@Gannic - solo per puntualizzare x gli utenti del forum...in quanto non leggi bene.
Io ho parlato di maggio giugno (inizio estate) e non agosto...vuoi anche i testimoni?
Suvvia cerca di dare info utili agli altri e non continuare a polemizzare.
Poi guarda con sto paesello...mi inizi a stare anche simpatico, ah..ah..
Parliamo di cambio e gnocca dale.
@sgommonauta - grazie...stando in topik, cambio sembra dirigersi verso quota 200. Chissá se da qui a Dicembre toccheremo questo limite! E spetiamo anche che i rincari di comida, risto, gnocche..non si alzino troppo. Per i cubani uno sfacelo, poveretti...peró ognuno ha le sue gatte da pelare. Adesso mi arriva voce che sia tra 150 e 155 dipende da chi ti cambia la valuta.
@marcoresta - ah si cosí non hai problemi, comunque non voglio spaventare nessuno...dico solo la dura realtá, io ero in capitale all'inizio dell'estate
Giorni interi in motorino a rovistare ogni cavolo di bar o mlc per trovare un goccio di acqua, perfino al mare. A sprazzi si trovavano le bottigliette piccole...sai cosa ci fai, e poi a prezzi fuori di testa. Poi oltre che bollire l'acqua...mi diressi in un cazzo di paesino a pochi km da La Habana e comprai una borsa di bottigliette a prezzi ancora vecchi...in quanto la voce non era ancora arrivata. Adesso non so, ritorno tra poco. Una giungla soggiornare li da gt della calle, tra rifiuti, animali ancora in via di riconoscimento e puzza nauseante. Per questo ho scritto i consigli qui sopra...perché ognuno deve decidere per suo conto e fare l'equazione tra gnocca e vivere come i cubani (loro peró sono abituati e costretti)
Altrimenti come ti dicevo vai al Vedado...li stai benino e ti trombi la fauna adiacente
Un saluto
@TIZZ - io invece sono propenso a non intervenire piú e tantomeno a scrivere altre informazioni che fanno parte delle mie esperienze private, se poi devo sentirmi offeso da te e dal tuo amico @Gannic, per fortuna qui dentro ci sono anche persone tranquille che conosco da anni e che rispettano il prossimo.
In passato abbiamo assistito in questo forum a troll di ogni tipo e a spara balle incredibili ma non abbiamo mai assistito a un livello cosí basso di confronto e di dialogo.
Caro Tizz bisogna rispettare il prossimo in questo forum e non lamentarsi poi se qualcuno é cosí acerbo con noi stessi.
Comunque se mi vuoi portare in tribunale é un tuo diritto, mi difenderó per averti detto che ti scopi le 20 enni, cosa che mi auguro e spero facciamo tutti qui dentro
Quindi se vuoi parlare di gnocca andiamo avanti...
@robmax - esattamente...infatti ora come ora conviene usare i mezzi da te menzionati..anche perché in zona centro havana, obispo, industria, bolevard, hotel inglaterra...girano solo becere troie e anche malate per giunta...(doppio goldone) e alcune chiedono anche euro....ah..ah .che ridere!!!
Bisogna prendere una location dove si sta bene, acqua e luce per gran parte del giorno..lontano 1 km dalla basura maleodorante. Gnocche si trovano conoscendo..poi una tira l'altra come le caramelle, ma passi belle serate..non due colpi e vengo e pure male! Ai gt che ti hanno scritto non bisogna far caso, sono improvvisati..e fanno pena.
Tra l'altro tornando al discorso sopra, non bisogna svenarsi di denaro...ci vuole simpatia, idioma, non essere anzianissimo, poi é chiaro che un regalino ci scappa. Cuba es Cuba
@marcoresta - un saluto anche a te...si secondo me e fattibile come periodo, ti dico questo in base a quello che hai scritto alla fine...situazione non bella come ricordi tu, peró gestibilissima con un pó di esperienza. Io ci sono spesso...gnocche saltano fuori, poi dici di avere giá conoscenze tanto meglio. Tieni conto che spesso capitano cose veramente spiacevoli...come acqua in bottiglia che manca e quando la trovi costa 500 pesos (5 litri) e sparisce subito...bere é importante
Io ci vado perché ho dei motivi per andarci...ma da amico ti direi che se hai un altro posto migliore vai altrove...in questo momento se nn in hotel non é la Cuba x tutti i gusti.
@TIZZ - rispondere a chi...a questo fuori di testa, questo ha due neuroni.
A te invece rispetto l'etá e quindi non contesto ció che scrivi al massimo me la rido. Buona passeggiata fra calle industria e calle obispo, dove batteri, ratti, sporcizia e spazzatura ti fanno esprimere un giudizio piú che positivo
Ma d'altronde alla tua etá scopare una 20 enne che ha fame, sete per 1500 pesos...anche se puttana, sporca, ti fa gioire, de gustibus. Ho finito sai...tu sfrutti il popolo e ricevi quello che ti meriti.
Invece io ho sempre rispettato il popolo cubano, frequento amici e ragazze che lavorano, per bene e non vanno con i desperados.
Adios
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
cubarumba
Gold
25/02/2023 | 14:15
0
@trombeur - si si infatti concordo, credo che siano problemi tecnici che stanno risolvendo...comunque niente di grave al massimo se ne vedono due
cubarumba
Gold
24/02/2023 | 20:39
0
adesso anche i post doppi mi pubblica...smile:
cubarumba
Gold
24/02/2023 | 20:34
0
@trombeur - si mi ricordo Cardenas negli anni 90....ero a Varadero a quell'epoca ma altri tempi.
Ció che nn cambia è la sostanza, si può andare dove si crede a Cuba di questi tempi ma con varie sfumature e prezzi si trova sempre la misma mierda. Io ci vado ancora x altre cose ma fosse x la figa soltanto nn ci andrei e infatti sconsiglio ogni sorta di viaggio. Ormai sono fatte tutte con lo stampino...misma mierda.
cubarumba
Gold
23/02/2023 | 22:59
0
@kineaw - si dici bene....sfaccettature, e in effetti molti sono i fattori che hanno provocato il fenomeno e senza dubbio ognuno avrà una sua opinione che deriva dalle situazioni vissute e dal modo di vedere le cose.
Per quando mi riguarda la veritá per me sta nel fatto che mi arrivano di continuo richieste esplicite di gnocche che vogliono soldi senza darla....propinandoti filmini o foto, delle quali a me nn interessa una mazza perchè mi piace mettere le mani in pasta!
E perchè queste furbette propinano ció...e nn escono più a scopare??
Perchè ci sono molti ma molti polli che cascano in queste situazioni, e a lungo andare le hanno cambiate e ora puntano sul virtuale piuttosto che sul reale...e noi?
Pippe o le becere mignotte che vanno con i vecchi o con i tossici...anche perchè per ció che mi riguarda clicco su canc e le mando a quel paese.
Mi fai una ricarica...si perchè sei mia sorella che non ti conosco neanche?? e premo canc
Era anche un modo per far capire qualcosa a qualcuno...ma so già che è una battaglia persa.
Internet e alcuni personaggi hanno accellerato un processo che nasce da lontano...
Si nn erano foto ma erano screnshot...appunto di messaggi standard che inviano ai polli che poi ci cascano, puó essere un problema del sito o l'estensione ma non me li posta, comunque già molti di voi li conoscono queste belle richieste e quindi rimane così
Non inviate soldi alla cieca cazzarola, prendete il numero e chiamatele sul posto, devono lavorare per guadagnare, tanto in tutti casi sono solo mignotte.
cubarumba
Gold
23/02/2023 | 21:26
1
Scrivo poco perchè ahimè sono sempre i soliti discorsi...ma potrei stendere un tappeto di parole.
Ma io mi chiedo vi piace la figa bianca e bene, vi piace scopare a volte free...bene, sperate di trovare la carne e non capite che ci sono rimaste solo le ossa!
Ma vogliamo parlare di questi fessi imbecilli che inviano ricariche telefoniche a cazzo di 30 euro? Vogliamo parlare di quei morti di figa e non sono pochi che le hanno abituate a guadagnare stando a casa...mostrando due labbra pisciate al pc? Gente imbecille che manda 50 euro per farsi una sega davanti a queste scansafatiche di chicas che nn hanno neanche più voglia di uscire a cercare pingas??
Ma di cosa stiamo parlando...il colpevole c'è e puó darsi che stia proprio leggendo le mie parole!!
L'uomo nasce stupido e molti rimangono tali nel corso della vita....eccovi i colpevoli della caduta della scopata a Cuba e in altri posti in giro per il mondo.
Certo i tempi saranno cambiati e le generazioni pure....ma nn prendetevela con le fighe ma con molti uomini morti di figa e ingenui che hanno contribuito donando suon di dobloni a fondo perduto a ste puttane...che se ne possono stare anche a casa e guadagnare dollari, euro lo stesso...perchè un pollo sempre lo trovano sempre, che le paga senza neanche succhiare il manganello.
La mia tristezza nn deriva dalla caduta della figa nel mondo ma dalla ingenuitá, ottusitá, di quel 60% di uomini minchia che pagano puttane da strada per un filmato di tre minuti sui social,senza toccare neanche una tetta!
Si è vero hanno capito...quanto l'uomo è stupido e infatti loro sono più intelligenti, su questo nn c'è dubbio!
Sono anni che su questo sito metto in guardia, prima vedere cammello e poi pagare...e c'era chi rispondeva OGNUNO FA IL CAZZO CHE VUOLE...bene adesso raccogliamo i frutti del prima dono e poi consumo se consumo, gli mando prima i soldi così quando vado in vacanza li me la scopo...ma la donna è più furba di voi e SI TIENE FIGA E SOLDI e alcuni si faranno una sega col filmato di lei che saluta.
Fa male leggere la verità? Ogni tanto qualcuno deve dirla peró...hasta luego.
cubarumba
Gold
21/02/2023 | 14:09
0
@Cisko - ormai nn trovi neanche le ossa....olvidala
cubarumba
Gold
12/02/2023 | 22:23
1
@kineaw - certo si sono d'accordo, infatti oggi come oggi il tempo in loco é fondamentale per poter trovare situazioni differenti...da quelle che per costrizione colgono i gt di passaggio. In qualsiasi caso ...o bianca o nera la differenza la fa il tipo di scopata. Inutile cercare veri orgasmi o un pò di partecipazione da una puta conosciuta 2 ore prima di averglielo inchiodato fra le gambe.
Comunque sono d'accordo con quello che hai aggiunto al mio post.
E mi permetto con alcune sfumature di veduta...anche con tutti gli altri gt che hanno scritto ultimamente.
cubarumba
Gold
11/02/2023 | 18:53
4
Il problema risaputo delle bianche a Cuba....e in special modo a La Habana costano e sono poche quelle che si danno ai gt, poi adesso ancora peggio. L'unica é andare ancora giú in oriente...dove sono meno sgamate e meno pretenziose. La tabella mi sembra abbastanza fedele alla realtà. Comunque io nn amo particolarmente le nere...ovviamente é un mio gusto, nn rinnego il fatto che ne ho provate di nere e sono molto piú focose e malleabili. Spesso chi vuole star dentro il buget va con le nere, le bianche vanno sapute pescare...nn sono per tutti, ne a Cuba, ne in Colombia...ecc...
cubarumba
Gold
06/02/2023 | 23:24
0
Fatevi male e poi leccatevi le ferite.
Ormai vi abbiamo avvertito in parecchi.
cubarumba
Gold
01/02/2023 | 23:44
3
@Itaconeti - in effetti come ho scritto in un post recente...non é consigliabile oggi come oggi un soggiorno di poche settimane a Cuba. Anche i resident stanno scoppiando, i gt nn li vogliono come al solito e ora ancor di piú. É sopraggiunto un decadimento in tutti i sensi e in ogni cosa...perfino i tetti si sono stancati di appoggiarsi alle case e infatti cadonoe uccidono pure!
Almeno l'havana ....é diventata una discarica a cielo aperto, la gente incazzata giustamente contro un regime che ti da 2 con una mano e ti toglie 10 con l'altra. Il problema non é solo di natura diplomatica e politica...il fatto é che a Cuba ormai si é aperta una voragine e il tornado si sta tirando al suo interno tutti e tutto, il posto é diventato inospitale...e poi nn parliamo della gente. Tutto trasformato in peggio, fai bene a restare dove sei...
cubarumba
Gold
23/01/2023 | 14:52
3
Se nn siete pensionati, anziani, supersisti da una moglie che vi ha mollato con mantenimento a carico...vi consiglio altri lidi, ormai Cuba é finita e se ne vanno pure i cubani!
Stanno bene solo i vecchi..che si scopano le puttane brutte fighe di San Rafael a 3000 pesos.
Non dite che nn vi avevo avvertiti, Cuba é ormai solo per gente che sa come muoversi.
cubarumba
Gold
02/11/2022 | 21:35
0
@marcoresta - ristoranti e paladar ok, hotel di lusso come per esempio hotel central...no, li ci vuole la tajeta o corrompi.
Corrente in capitale c'è, cade a volte ma niente di preoccupante...gasolina è vecchia storia, venezuela, venezuela.
Ma nn ti preoccupare che il tanto da inquinare chi passeggia per la strada c'è....
cubarumba
Gold
02/11/2022 | 14:03
0
@marcoresta - il discorso dei contanti è importante in quanto non è per niente conveniente ritirare nel cajero...per ovvi motivi. Come spenderli...adesso le cose si stanno facendo un pò complesse su risto, hotel, ecc...
In tutti i casi se prima (anni fa) si poteva contare sulle carte per ritirare...adesso si ricorre spesso al contante x cambiare por la calle.
Il top sarebbe possedere la carta in pesos del metropolitano...cambi e carichi in banca, ma al momento hanno sospeso il rilascio ai turisti e quindi niente benefici.
cubarumba
Gold
30/10/2022 | 15:12
0
Viaggiatore_Nero - bella recensione....cose che capitano a Cuba, questo è un momento particolare e chissà quando e se passerà. Mi raccomando e mi rivolgo ai meno pratici e giovani...se andate a Cuba portatevi più contanti di quelli che portereste normalmente in base alla durata del vostro soggiorno. Carta di credito anche...ma in primis CONTANTI.
cubarumba
Gold
17/10/2022 | 20:46
0
@Viaggiatore_Nero - Consigliarti di andarci non è facile...nel senso che come hai detto tu la situazione è da sbatti, molti hanno smesso di andarci e non li biasimo.
In più si ci mette la situazione in oriente per niente buona...e quindi almeno per quello che mi riguarda kl buon senso ti costringe a rimanere in posti dove le cose funzionano un pò di più...cioè in capitale, anche se sono palestino doc e ci soffro un pò!
La scelta è personale e alquanto soggettiva...non è un suicidio ma neanche una vacanza con la V maiuscola.
Se tu avessi già in mente un posto sicuro, dove hai caldo, playa, cibo, divertimento e qualche gnocca ti consiglierei di andarci e per il momento archiviare Cuba...non mi sembra il Messico però l'alternativa!
Io ho qualcosa che mi porta ad andarci...altrimenti a fronte di tutte le cose che abbiamo elencato io e gli altri non ci andrei, oramai non è neanche l'ombra della mitica Cuba che tutti ricordiamo, ma d'altronde tutto il mondo sta andando a rotoli..
Devi decidere tu, tenendo conto di ciò che troverai e non troverai...quando avrai messo piede in quel di Cuba.
Spero di esserti stato utile.
cubarumba
Gold
13/10/2022 | 22:58
1
Purtroppo la cubana é una bomba inesplosa...la mia salvezza é stata sempre quella di lasciarle nella loro terra...godendomele li, e di non prestargli mai niente, meglio prendere del taccagno che cadere nei loro giochetti. Non mi sono mai fidato di nessuna gnocca a Cuba, un paio di volte gli ho fatto credere di fidarmi...per poi defilarmi. Purtroppo o per fortuna per me vale il dogma scopare e poi regalino, mai il contrario...se iniziano a sospettare che hai gli occhi a forma di gnocca o che dimostri segni di debolezza o di intenerimento...entra in atto la vecchia e collaudata tecnica della mantide religiosa (tramandata da madre a figlia) e a quel punto la frittata é fatta. Questo é il mio punto di vista e la mia esperienza.
cubarumba
Gold
28/09/2022 | 15:31
0
@Itaconeti - grazie, si in effetti ho notato anch'io questa nuova aggiunta su eltoque. Il problema da me rilevato quando mi trovo in loco e posso verificare é che il valore differisce sempre di un 10% sulla quotaz. visibile sul grafico...anche perché per ottenere quel cambio bisogna vendere da privati e bene, a persone che ne hanno bisogno immediatamente
Comunque si vedo che nn é sfuggita neanche a te questa cosa..
@forzanat - si chiaramente...quella maledetta forchetta tra il cambio effettivo e i prezzi al consumo reimpostati...in poche parole inflazione + speculazione!
cubarumba
Gold
27/09/2022 | 11:28
0
Qualcuno che é in loco, ripeto in LOCO...sa dire a quanto sta il cambio por la calle nella Capitale?
Sul eltoque é a 185...presumo effettivo stia a 170, solo per conferma da quello che mi dicono a Cuba. E magari anche se ci sono stati aumenti generalizzati in rapporto al cambio piú vantaggioso?
Grazie a chi risponderá..
cubarumba
Gold
27/09/2022 | 10:53
0
@forzanat - beh chiaro che tu certe cose le sai... (con i tuoi 50 viaggi in quel di Cuba), noi siamo vecchie volpi e conosciamo a fondo i meccanismi dell'Isla...tutto ad un tratto sparisce l'acqua, spariscono le sigarette e altre cosucce piú importanti e non...e magari 15 giorni dopo riappaiono. Il pollo che da del FENOMENO al sottoscritto é da incorniciare negli annali di gt Mi piacerebbe scommettere 200 euro con questo che fa bla bla...con i testimoni alla mano che erano con me e con tutti i miei compañeros dei paladar e bar nel centro Habana che ormai conosco quasi tutti, cosí imparerebbe che prima di dire non é vero e spari cazzate bisogna essere certi al 100% e per lui si presenterebbe la necessitá di scusarsi.
Ma siamo qui per dare info su Cuba e parlare di gnocca...non certo per accettare provocazioni da certi apprendisti stregoni.
Poi ho giá scritto che a mio modo ho giá bannato questo gt, infatti sto rispondendo a te. Con lui ho finito di relazionarmi su questo forum per i motivi sovrascritti
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...
cubarumba
Gold
26/09/2022 | 13:27
0
@Gannic - bla...bla..se continui cosí ti becchi un bel ban, agli altri qui nel forum non interessa leggere le tue sfuriate su Cuba, mi scrivono utente che ne hanno proprio piene le scatole e quindi é l'ultima volta che riceverai risposta.
Dai le tue info e non occuparti di ció che scrivono gli altri.
Troppi troll ormai su GN, va a finire che quei pochi che ci sono in questa sezione nn scrivono nemmeno piú.
Mancano le parole ...poi li vedi questi elementi a Cuba che sembrano i padroni del sapere di quello che succede a Cubae ci vanno solo due mesi all'anno.
Ma io mi domando é utile collegarsi a un forum per aver a che fare con certa gente maleducata, irrispettosa, prepotente e che disturba?
Forse no, io da oggi non ti risponderó piú..evita pure di scrivere usando il mio nick. Persone del genere le evito...in strada e sui forum.
Stammi bene.
cubarumba
Gold
25/09/2022 | 23:46
0
@forzanat - ho giá scritto che, coloro che mi conoscono qui dentro non hanno bisogno di un Newbie per chiarirsi i dubbi su ció che scrivo, poi non ha ancora capito che io parlavo del periodo 25 maggio - 15 giugno a La Habana e non di agosto (quando c'era lui)...duro di comprendonio il ragazzo
Comunque a me questo mi é perfino simpatico...ah..ah..si é iscritto al forum ieri l'altro e vuole insegnare a chi a Cuba ci vive 6 mesi l'anno l'Isla....e aggiunge che nn ci vado mai! Fantastico mi fa tenerezza
Comunque cuoce nel suo brodo di giuggiole...parliamo di gnocca valá
cubarumba
Gold
18/09/2022 | 13:26
0
@Gannic - io mi vergognerei di scrivere che paghi 400 pesos per fare 2.5 km con un particular a La Habana, qui gli amici gt sono informati e molti sono anche vecchie volpi in quel di Cuba...non apprendisti come te caro @Gannic
e riconoscono chi spara...hai detto cazzate? appunto.
Puó essere che in Cuba vedono che sei yuma pollo alle prime esperienze, i compañeros cubanos sentono l'odore, come lo squalo percepisce l'odore del sangue da km di distanza.
Ho ribadito in un mio post che a Cuba la possibilitá di essere fregati é proporzionale alla capacitá dell'elemento in questione di farsi fregare, buona fede a parte.
Si sale in macchina zitti...si guarda quanto pagano i cubani..e gli si da lo stesso importo, ma per te é troppo complesso.
Adesso hai imparato una cosa in piú...
Saluti dal paesello, dove si beve la grappa che a quanto pare fa funzionare meglio il cervello...ah..ah..
cubarumba
Gold
18/09/2022 | 09:21
0
@begbie "chi ti viene a cercare non farà mai parte di quella minoranza, idem chi cercherai tu con lo scopo di esaudire i tuoi interessi"
Sante parole le tue...le condivido, si dai una bella fetta non esagero
Quando parli di tutto il sud america...peró prendo un pó le distanze, socializzare e relazionarsi con i cubani non implica gravi rischi di incolumitá personale (vista la natura docile e il torchio di regime), in Colombia, Venezuela, Brasile, SD ecc...per il sottoscritto il concetto cambia e anche di molto. Se l'angelo poi si dimostra diavolo...non finisce solo con soldi in prestito o fregature varie ed eventuali.
cubarumba
Gold
18/09/2022 | 08:21
0
@niko - centro Havana é un distretto, Vedado é un'altro.
@begbie - Chiaramente si e per quello che mi riguarda tenere lontano con ogni mezzo qualsiasi italiano residente...e a volte anche non residente. Le motivazioni sono molte...ma nn voglio dilungarmi
cubarumba
Gold
17/09/2022 | 21:32
0
@niko - la gnocca c'é ovunque e anche carina...sguardi pochi e segnali anche. O fai parte della categoria ci provo come in Italia o altrimenti ci sono i parchimetri a ore...molto usati da chi pensa che a Cuba le gnocche siano tutte uguali, forse una volta...ma chi ha conosciuto tre generazioni di gnocche sa bene qual'é la differenza.
cubarumba
Gold
17/09/2022 | 21:17
0
@niko - Il centro si posiziona tra il distretto o barrio di habana vieja e vedado, e dista come tu saprai circa 2.5 km mas o menos (50 pesos con particular o 5 con guagua)
cubarumba
Gold
17/09/2022 | 16:38
1
@Zerofollia - complimenti per la recensione...mi era sfuggita. Testimonianza veritiera secondo me...anche sulla gente cubana, una buona fetta del pueplo riconosce le persone amiche e sa ricambiare di buon grado.
Buona scelta anche il vedado come location...ora come ora é utile per evitare i disagi del centro havana, anche se si paga pegno con i trasporti...ne vale la pena.
cubarumba
Gold
16/09/2022 | 19:00
0
@Pingaboyeros - Io uscirei da questi stereotipi che i cubani ti fottono, i cinesi mangiano i gatti, gli africani hanno un quoziente intellettivo piú basso del nostro, ecc... Per come la vedo io il bello di viaggiare é conoscere gente nuova, scopare gnocche e divertirsi...quindi almeno per quanto mi riguarda la percentuale di essere fregati a Cuba e proporzionale alla capacitá della persona in questione di farsi fregare. In ogni dove ci sono persone oneste e disoneste, Cuba non fa differenza.
cubarumba
Gold
16/09/2022 | 14:26
0
@Gannic - solo per puntualizzare x gli utenti del forum...in quanto non leggi bene.
Io ho parlato di maggio giugno (inizio estate) e non agosto...vuoi anche i testimoni?
Suvvia cerca di dare info utili agli altri e non continuare a polemizzare.
Poi guarda con sto paesello...mi inizi a stare anche simpatico, ah..ah..
Parliamo di cambio e gnocca dale.
cubarumba
Gold
16/09/2022 | 13:59
0
@sgommonauta - grazie...stando in topik, cambio sembra dirigersi verso quota 200. Chissá se da qui a Dicembre toccheremo questo limite! E spetiamo anche che i rincari di comida, risto, gnocche..non si alzino troppo. Per i cubani uno sfacelo, poveretti...peró ognuno ha le sue gatte da pelare. Adesso mi arriva voce che sia tra 150 e 155 dipende da chi ti cambia la valuta.
cubarumba
Gold
16/09/2022 | 13:40
0
@marcoresta - ah si cosí non hai problemi, comunque non voglio spaventare nessuno...dico solo la dura realtá, io ero in capitale all'inizio dell'estate
Giorni interi in motorino a rovistare ogni cavolo di bar o mlc per trovare un goccio di acqua, perfino al mare. A sprazzi si trovavano le bottigliette piccole...sai cosa ci fai, e poi a prezzi fuori di testa. Poi oltre che bollire l'acqua...mi diressi in un cazzo di paesino a pochi km da La Habana e comprai una borsa di bottigliette a prezzi ancora vecchi...in quanto la voce non era ancora arrivata. Adesso non so, ritorno tra poco. Una giungla soggiornare li da gt della calle, tra rifiuti, animali ancora in via di riconoscimento e puzza nauseante. Per questo ho scritto i consigli qui sopra...perché ognuno deve decidere per suo conto e fare l'equazione tra gnocca e vivere come i cubani (loro peró sono abituati e costretti)
Altrimenti come ti dicevo vai al Vedado...li stai benino e ti trombi la fauna adiacente
Un saluto
cubarumba
Gold
15/09/2022 | 20:56
0
@TIZZ - io invece sono propenso a non intervenire piú e tantomeno a scrivere altre informazioni che fanno parte delle mie esperienze private, se poi devo sentirmi offeso da te e dal tuo amico @Gannic, per fortuna qui dentro ci sono anche persone tranquille che conosco da anni e che rispettano il prossimo.
In passato abbiamo assistito in questo forum a troll di ogni tipo e a spara balle incredibili ma non abbiamo mai assistito a un livello cosí basso di confronto e di dialogo.
Caro Tizz bisogna rispettare il prossimo in questo forum e non lamentarsi poi se qualcuno é cosí acerbo con noi stessi.
Comunque se mi vuoi portare in tribunale é un tuo diritto, mi difenderó per averti detto che ti scopi le 20 enni, cosa che mi auguro e spero facciamo tutti qui dentro
Quindi se vuoi parlare di gnocca andiamo avanti...
cubarumba
Gold
15/09/2022 | 20:11
0
@robmax - esattamente...infatti ora come ora conviene usare i mezzi da te menzionati..anche perché in zona centro havana, obispo, industria, bolevard, hotel inglaterra...girano solo becere troie e anche malate per giunta...(doppio goldone) e alcune chiedono anche euro....ah..ah .che ridere!!!
Bisogna prendere una location dove si sta bene, acqua e luce per gran parte del giorno..lontano 1 km dalla basura maleodorante. Gnocche si trovano conoscendo..poi una tira l'altra come le caramelle, ma passi belle serate..non due colpi e vengo e pure male! Ai gt che ti hanno scritto non bisogna far caso, sono improvvisati..e fanno pena.
Tra l'altro tornando al discorso sopra, non bisogna svenarsi di denaro...ci vuole simpatia, idioma, non essere anzianissimo, poi é chiaro che un regalino ci scappa. Cuba es Cuba
cubarumba
Gold
15/09/2022 | 19:51
0
@marcoresta - un saluto anche a te...si secondo me e fattibile come periodo, ti dico questo in base a quello che hai scritto alla fine...situazione non bella come ricordi tu, peró gestibilissima con un pó di esperienza. Io ci sono spesso...gnocche saltano fuori, poi dici di avere giá conoscenze tanto meglio. Tieni conto che spesso capitano cose veramente spiacevoli...come acqua in bottiglia che manca e quando la trovi costa 500 pesos (5 litri) e sparisce subito...bere é importante
Io ci vado perché ho dei motivi per andarci...ma da amico ti direi che se hai un altro posto migliore vai altrove...in questo momento se nn in hotel non é la Cuba x tutti i gusti.
cubarumba
Gold
15/09/2022 | 19:40
0
@TIZZ - rispondere a chi...a questo fuori di testa, questo ha due neuroni.
A te invece rispetto l'etá e quindi non contesto ció che scrivi al massimo me la rido. Buona passeggiata fra calle industria e calle obispo, dove batteri, ratti, sporcizia e spazzatura ti fanno esprimere un giudizio piú che positivo
Ma d'altronde alla tua etá scopare una 20 enne che ha fame, sete per 1500 pesos...anche se puttana, sporca, ti fa gioire, de gustibus. Ho finito sai...tu sfrutti il popolo e ricevi quello che ti meriti.
Invece io ho sempre rispettato il popolo cubano, frequento amici e ragazze che lavorano, per bene e non vanno con i desperados.
Adios