Andiamo

Billy_the_Kid

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Billy_the_Kid
Newbie
03/09/2021 | 19:10

  • Like
    0

Beh che dire @ginofilo, ti faccio i miei complimenti. Ho particolarmente apprezzato questo tuo post, scritto molto bene. Il che mi porta a dedurre che tu sia una persona di cultura medio alta o comunque con una buona profondita' di pensiero. Onestamente sono piacevolmente sorpreso.

Dico questo per chiarire di cosa si stesse parlando. Smetto subito, per carità.

Per quanto riguarda me, assolutamente non smettere. Ti seguo molto bene e mi piace come lo hai scritto.

Quanto a considerare in qualche modo immorali gli yuma che vanno a profittarne, considero molto più immorali le melanzane a ginocchia strette che lucrano sulla difficoltà di accesso, sino talora a prospettare al malcapitato una doccia fredda che ti calmi i bollori.
Queste sì che sono le vere troie, in quanto profittano senza limiti di esseri più "deboli".

Questo vale anche per gli uomini pero'. Un uomo che ha il solo fine di scoparsi una tipa e magari, per facilitare il raggiungimento dello scopo, finge una qualche forma di coinvolgimento sentimentale, anche questo a rigore e' un comportamento altrettanto immorale. Ed e' anche molto diffuso, almeno altrettanto diffuso di quello della fattispecie femminile.
In generale e' immorale ogni comportamento falso e menzognero. E tutti noi viviamo internamente ed esteriormente una qualche forma di immoralità.
Ecco perche' dico che e' da deboli utilizzare il ditino giudicante.
Inoltre anche la immoralità, come tutte le cose in natura, ha diverse gradazioni.
Mi chiedo se sia più immorale un comportamento menzognero in un contesto di necessità \ privazioni materiali primarie o quello tenuto in un contesto di pancia piena dove , a rigore, il libero arbitrio è messo meno a dura prova.

Se non hai questa coscienza e vai a scopare a pagamento e dunque per te sono tutte troie, beh, l'ignorante è più felice quando chiude gli occhi e spariscono i problemi - sparisce anche tutto il resto.

Non v'e' alcun dubbio

Billy_the_Kid
Newbie
03/09/2021 | 16:50

  • Like
    0

Siam non e' stato fatto niente probabilmente perche' , oltre a dire di essere prudenti, che altro puoi fare? Mica si puo' impedire o restringere i rapporti sessuali per legge?
Tu cosa faresti se fossi un politico con ampi poteri decisionali?

In ogni caso io continuo a vederci una grande differenza tra le due pandemie.
Nel caso dell'aids la protagonista principale e' la responsabilita' individuale. Se vai con delle prostitute e decidi di non utilizzare la protezione e' una tua decisione.
Nel caso di un virus aereo te lo puoi beccare passando per caso dinanzi ad uno sconosciuto che starnutisce.

Cmq ripeto, non vedo cosa si possa fare per contrastare l'HIV al di la' di massicce campagne di sensibilizzazione. Ma magari non ci ho riflettutto abbastanza

Billy_the_Kid
Newbie
03/09/2021 | 11:56

  • Like
    1

E' mostruoso , gravissimo e molto triste.
Hai fatto benissimo a ricordarlo, spesso ce ne dimentichiamo.

Non credo che una malattia trasmissibile con la semplice vicinanza sia assimilabile ad una malattia venerea. Le potenzialita' di trasmissione sono esponenziali nel primo caso, lineari nel secondo.
Se i numeri sono quelli che sono e' solo perche' i governi (non ha caso) stanno chi piu' chi meno adottando delle misure a contrasto. Altrimenti il confronto dei numeri sarebbe improponibile. Una malattia a crescita esponenziale, lasciata libera di agire, potrebbe facilmente contagiare tutti gli abitanti del mondo in meno di una settimana.

Detto questo, personalmente ti ringrazio per aver ricordato il problema dell'HIV
Che serva ad alzare tutti la guardia.

PS
quelli che scopano in giro sapendo di essere contagiosi io li assimilerei ad un pluriomicida mafioso. Quindi ergastolo senza sconti. E' uno scarto della societa' che non merita la vita di convivenza civile

Billy_the_Kid
Newbie
03/09/2021 | 10:06

  • Like
    1

@siamhousepattaya said:
Ho anche visto cosa succede quando qualcuno si misura la temperatura è tutto l'armamentario si mette a suonare .....
Abbiate pazienza ma state facendo dei discorsi abbastanza inutili
Qualcuno è venuto lo stesso in questi mesi ha fatto la quarantena rigida altri la sandbox a Phuket
Ognuno ha diritto di crearsi aspettative Ma poi deve confrontarsi con quelle che saranno le regole
Avrei anche delle buone motivazioni scientifiche e pratiche per dire che in Thailandia ci sono malattie diffuse molto più del covid
Ma non ho mai letto molti commenti preoccupati....
Chi vuole capire ha capito perfettamente

Accidenti c'e' una seconda pandemia in corso in Thailandia e nessuno ne parla!
Forniresti un ottimo servizio a questo forum se ci dessi qualche dettaglio in piu'. Molti di noi ritornano in Thai regolarmente e c'e' della preoccupazione.
Se potessi anche citare le fonti delle tue motivazioni scientifiche.
Infinitamente grato.

Billy_the_Kid
Newbie
02/09/2021 | 23:56

  • Like
    1

Quanto adoro questi dibattiti, quelli sulla natura di Cuba e dei Cubani.
Dite la verita', quante volte noi frequentatori della isla grande ci siamo trovati in mezzo a discussioni di questo tipo? Non si contano.
Personalmente è un argomento che mi esalta ed appassiona. Quindi dico la mia.

Cubani bugiardi, cubani inaffidabili, cubani ladri, cubane troie, ..., la lista sarebbe lunghissima.
Addirittura sopra mi e' parso si siano chiamati in causa i VALORI.
Noi abbiamo i valori, loro no.
E sentiamo quali sarebbero i nostri valori?
Una persona matura\anziana che e' andata a Cuba decine di volte e conosce perfettamente tutte le dinamiche socio\culturali interne, conoscenza che usa per sfruttare sessualmente la debolezza dello strato piu' basso di quella popolazione, posso umilmente chiedere che VALORI ha?.
Ritengo che sia meglio non chiamare in causa la moralità, perche' se dovessimo farlo noi ne usciremmo 1000 volte peggio di loro.
Sia ben chiaro, nessuna lezioncina morale da parte mia, non e' ne' il luogo ne' il caso.
Io sono esattamente come la persona matura descritta sopra. Ho fatto e faro' le stesse cose.
Una cosa pero' non faro' e non sopporto. Dire che gli altri, i cubani ad esempio, sono senza valori o sono ladri, o sono troie ed in generale qualsiasi epiteto offensivo e giudicante.

Non e' una questione di natura alla nascita dei cubani. E' sempre e banalmente una sola cosa che determina al 90% il risultato finale: l'economia, intesa come disponibilita' di risorse.
Provate ad andare a Scampia o una periferia degradata italiana a caso. Quali sono i valori dei giovani che crescono li?
Vi assicuro che sono valori molto peggiori di quelli del cubano la cui massima aspirazione e' quella di fregarvi 40 dollari, dandovi magari in cambio un po' di swing vitale.
Se vivi e cresci in un ambiente di importanti privazioni e soprattutto senza una credibile speranza che in futuro cambi qualcosa , una cospicua fetta della popolazione (non tutta) e' incline ad adottare un certo modus operandi. Succede a loro, succederebbe anche a noi nelle loro condizioni.
Nessuna differenza alla nascita, la natura dell'uomo e' uguale in tutto il pianeta.

Detto questo, nella mia esperienza di viaggi cubani, in cui mi sono imbattuto in decine e decine di connazionali, ho notato che soprattutto coloro che utilizzavano un linguaggio violento e denigratorio nei confronti dei cubani, avevano poi nei fatti un atteggiamento bonario, empatico e persino generoso. I piu' critici a parole si rivelavano i piu' affettuosi e dimostravano con i fatti una grande dose di affetto.

Alla fine credo sia questa la vera chiave di lettura su Cuba. Tutti la criticano e deridono, ma in fondo tutti (o gran parte) gli vogliono bene.

Billy_the_Kid
Newbie
02/09/2021 | 00:20

  • Like
    0

@xfelixxx

Non ho capito chi ci avrebbe battuti, la Thai? Mi sembra abbastanza risibile per una serie infinita di ragioni, non da ultimo che i confronti su morti e contagiati , e' stato spiegato piu' volte da chi per mestiere ha passato la vita sui libri di letteratura ufficiale di questa materia, si fanno a parita' di aree geografiche e a parita' di regole di conteggio.
Ma non e' mia intenzione "difendere" l'Italia per la quale nutro un pessimismo cosmico. Ci troviamo in un contesto di paralisi strutturale che rendera' il declino solo una questione di tempo. A meno di un colpo di reni sul finale per il quale, con un filo di speranza, faccio il tifo.

Venendo al discorso Thailandia ed al suo club degli ottimisti ma ci mancherebbe, sperare non costa nulla e fa vivere meglio. In fondo anche io voglio disperatamente farvi parte.
Tuttavia faccio notare che esite una differenza abissale tra ANDARE IN THAI nel 2022 e andare in Thai nel 2022 trovandovi il clima festoso, vacanziero, ludico e sereno che c'era prima.
La mia previsione, che poi non e' la mia, riguardava il ritorno alla normalita' inteso come essersi messi completamente alle spalle la pandemia.

La Thai e' tante cose e, come sempre, ugn'uno ha la sua.
Ma una delle sue caratteristiche salienti era il clima di festa generato dalla grande quantita' di persone che vedevi in giro a divertirsi ogn'uno a modo suo.
Come sara' compatibile tutto questo con , cito qualche luogo a caso, l'ibar pieno zeppo , con l'insomnia dove si faceva fatica a camminare, ecc. ecc. ?
Siamo realisti, non sara' possibile sino a quando la pandemia non sara' completamente debellata (sia in Thailandia che nel resto del mondo).
Ma non e' solo questo. Non si tratta solo del contesto esterno, anche la nostra prospettiva interiore conta.
Ho capito che questo virus ha basse probabilita' di ammazzarci.
Pero' , sai com'e', un po' ammazza.
Io posso contare almeno una decina di conoscenti (mi riferisco a coetanei) che prima c'erano e in quest'ultimo anno e mezzo non ci sono piu'.
Ammesso anche che si potra' andare e che ci sia la walking street piena come in passato, ma voi sareste completamente sereni? E come la mettiamo con le donne? La si cambia ogni sera?
Insomma, qualche pensiero in piu' arriva e sono pensieri figli di un rischio oggettivamente piu' elevato.

Ripeto la mia stima si riferiva ad un completo ritorno alla normalita'.
Che poi fisicamente si possa andare anche prima e' probabile.

Detto questo, bisogna imparare a convivere con la realta'. Se la realta' e' questa faremo di necessita' virtu'

Se ci sara' meno gente, se dovremo mettere la mascherina nell'ibar\insomnia, ecc. ecc. .... ce ne faremo una ragione e vivremo felici e contenti con quello che abbiamo.

Billy_the_Kid
Newbie
01/09/2021 | 00:13

  • Like
    0

Facciamocene una ragione. Questa sera Ricciardi, ma anche la logica porta a pensarlo, ha detto chiaramente che nei paesi evoluti , se si riesce a piegare la testa dei fessi del no-vax, si vede la luce nella primavera del 2022. Per quanto riguarda i paesi di serie B, a cui la Thai si fregia di appartenere, se i paesi di serie A non fanno gli egoisti, la normalita' si raggiunge nel 2024.
Per normalita' s'intende 90% di vaccinati in tutti i paesi del mondo e negli stessi una struttura che consente di fare una dose di richiamo ogni anno.
Questo e' quanto. Quantomeno la cosa piu' probabile allo stato delle informazioni. Prepararsi psicologicamente.

Billy_the_Kid
Newbie
30/08/2021 | 22:01

  • Like
    0

@ginofilo said:
Ok
Essendo cancellato dove dicevo che siamo tutti nicks, vorrei che il nick che mi ha dato dello stupido si scusasse con il nick qui presente.
Così finiscono le polemiche.

Ma no dai non prendertela @Ginofilo
Non ti sto insultando nel senso che non ho attaccato la tua persona nella sua interezza, ho solo detto che trovo stupide le tue argomentazioni sul tema (questo specifico tema). E' una critica circoscritta.

Mi ha fatto sorridere quando hai accennato ai presunti problemi legali che potrebbero sorgere dalle mie presunte accuse nei tuoi confronti.
Questo mi conferma che a voi complottisti non e' ben chiaro in che contesto ci troviamo oggi e quanto delicata e potenzialmente grave e' la situazione che stiamo vivendo.
Ti faccio un esempio concreto a proposito di problemi legali. Cosi' capisci quale e' il tipo di sensibilita' oggi vigente sul tema (e andra' sempre peggiorando se non si raggiungeranno gli obiettivi minimi di vaccinazione)

Se io, mosso da un legittimo giramento di coglioni, stampassi il tuo post (quello in cui dici che i vaccini mrna sono pericolosi, i politici si iniettano acqua e hanno tutti preso soldi dalle big pharma, etc.) e lo portassi alla prima stazione di polizia, questo sito verrebbe chiuso per 6 mesi.
Se si diffondesse il convincimento che questo sito da' spazio e fa' propaganda alle tesi no-vax verrebbe sospeso per motivi di sicurezza nazionale e ordine pubblico. E' gia' successo a qualche testa calda.
Ti e' piu' chiaro ora in che contesto ci troviamo e quanto potenzialmente grave e' la situazione?

Cmq nessun problema a chiedere scusa se ti sei sentito offeso nella persona.
Ti invito a rivedere la tua decisione di non andare nella sezione linkata da @forzanat
Neanche io sapevo della sua esistenza.
Penso che si possa provare a ragionare pacatamente sul tema, partendo dal presupposto che le due parti in causa non si convinceranno a vicenda.
Abbassiamo le armi e proviamo a ragionare logicamente e razionalmente sui contenuti.

Nei prossimi giorni scrivero' la mia in quella sezione rispondendo punto punto alle argomentazioni che al momento ho solo velocemente letto.

Billy_the_Kid
Newbie
30/08/2021 | 16:30

  • Like
    1

No @ginofilo non e' mia intenzione ne' offenderti ne' insultare.
E' solo che quest'argomento mi lascia interdetto, solo quest'argomento. Magari sei una persona gradevole e simpatica con cui sarebbe piacevole fare quattro chiacchiere su altri argomenti. E magari a Cuba dinanzi ad una bucanero.

E' solo che trovo illogico un certo tipo di argomentazioni che sembrano aver impossessato un certo numero di italiani (per fortuna una larghissima minoranza). Ma se fosse solo illogico potrebbe ancora andare bene, il problema e' che questa assurda illogicita' ha arrecato ed arrechera' danno alla collettivita' tutta sotto varie forme.

Sento gia' @forzanat in allerta perche' giustamente subdora la possibilita' di una degenerazione dei toni.
Ma non deve essere necessariamente cosi'. Possiamo mantenere i toni pacati e costruttivi.
In tal caso anche un OT (temporalmente limitato) puo' essere tollerato ed anzi costituire un valore aggiunto.

Hai citato Meluzzi.
Ti faccio delle osservazioni in ordine sparso.

a) e' uno psichiatra, ha studiato un diverso tipo di letteratura scientifica
b) non ha passato un minuto nei laboratori dove si fanno esperimenti e verifiche.
c) nella comunita' scientifica ha una credibilita' sotto lo zero. Si e' autoproclamato PAPA della chiesa autocefala antico orientale. https://coiaao.it/
b) Ma ti pare che se uno come lui realmente avesse delle prove su una cosa cosi' importante non le divulgerebbe? Ma come fa' a bastarti la sua semplice affermazione in cui "dice di avere le prove". Ho le prove, ma non ve le do'....dovete credermi sulla parola. Ma daiiiiii

Come puo' bastarti la parola del personaggio televisivo Meluzzi (alla disperata ricerca di visibilita') contro quella di un'intera comunita' di scienziati, di ricercatori, di studiosi ...

Il fatto che la stragrande maggioranza della comunita' scientifica ufficiale (e ribadisco ufficiale)
e' concorde nel ritenere i vaccini efficaci nella lotta alla pandemia, non ti fa sorgere il dubbio che e' la minoranza di persone che NON sono concordi ad essere in odore di perseguire interessi privati?

Ti sei mai chiesto perche' su qualsiasi evento storico c'e' sempre una minoranza di persone che lo nega, che parla di complotti, che elabora teorie fantasiose molto efficaci nel catturare l'attenzione delle persone, etc.
Teorie rigorosamente non provate e che fallirebbero un qualsiasi confronto con il Dio della verifica empirica.
Lo sai che il complottismo ed il negazionisimo e' un business che fattura diversi miliardi di dollari l'anno?
Su qualsiasi argomento ti basta spararla un po' grossa e se sei un bravo comunicatore raccatti l'attenzione di un po' di persone. Nel momento in cui ti riesce questo, acquisisci visibilita'.
E visibilita' vuol dire un po' di soldi per te stesso, attraverso convegni, libri, etc.

Com'e' che non vi viene in mente che se una minoranza (anche di medici, falliti) contrasta con la maggioranza ufficiale ad essere in mala fede e' la minoranza e non la maggioranza?

Billy_the_Kid
Newbie
30/08/2021 | 13:20

  • Like
    1

@zorro1 said:
Adoro questi moralisti,conformisti e soprattutto normodotati che a cuba mettono l uccello nel culo dove lo stesso mese l hanno messo altri venti sconosciuti e baciano passionalmente le ragazze fresche di pompa,che rischiano la dengue e altre infezioni e poi sono terrorizzati dalla psico-pandemia.io ribadisco la mia stima e ammore per ginofilo e al conformista dico peace and love.

Dove le persone mettono l'uccello è questione che attiene ai gusti privati ed il tuo giudizio non e' ne' utile ne' richiesto. Per quanto riguarda me, nei limiti del possibile (perche' la promiscuita' inevitabilmente comporta piu' rischi) cerco di stare attento al meglio che posso.

Se provi ammore per @ginofilo inculatelo pure ma questo nulla ha a che vedere con il problema di cui stiamo discutendo; basta con affermazioni idiote che hanno il solo effetto di arrecare danno alla societa' e ritardare la soluzione del problema.

Politici che si iniettano acqua, vaccini MRNA che fanno sicuramente male a chi se li inietta, soros, bill gates..... BASTAAAA!!!
Lo volete capire che questa e' una pandemia che ha il potere di creare problemi di ordine pubblico in quanto come tutte le pandemie e' un processo moltiplicativo\esponenziale? Se non si fa niente si paralizza il mondo (oltre al problema etico di migliaia di morti evitabili).
Ma purtroppo chi critica evidentemente non ha la minima idea di cosa sia una progressione geometrica, il problema e' solo questo.
Ma perche' vi ostinate a parlare di cose che vanno molto oltre la vostra formazione?

Ma vi rendete conto che ci sono persone che hanno passato la vita a studiare TUTTA la letteratura UFFICIALE di quest'argomento?
Ma perche' con la quinta elementare volete esprimere un'opinione?
Ad oggi la stragrande maggioranza degli studiosi e degli enti regolatori UFFICIALI a livello mondiale (eh si il problema, e quindi la presunta congiura, avrebbe proporzioni mondiali!!!) e' pervenuto ad una conclusione.
Ma perche' vi sentite in diritto di interloquire con questi ultimi? Dal basso della vostra quinta elementare?
Se i custodi del metodo scientifico hanno preso una decisione questa va rispettata.
Le energie di protesta e lotta per migliorare le condizioni di vita della popolazione (lotta sacrosanta e sempre necessaria) conservatele e canalizzatele verso qualcosa di piu' sensato e utile.

Non sono d'accordo con forzanat quando parla di opinioni che vanno rispettate.
La scienza non e' democratica. La scienza si fonda su un metodo che va sotto il nome di metodo scientifico. Pur essendo imperfetto al momento e' il metodo piu' vincente che dopo millenni gli esseri umani si sono inventati.
Metodo , che ricordo, fra gli innumerevoli altri successi, tra non molto ci porta su Marte.
Se non vi va bene questo metodo perche' non ultra-preciso, anzicche' attaccare i principali protagonisti mondiali dello stesso con delle affermazioni idiote, mettetevi con i libri in mano ed inventatene uno nuovo o almeno contribuite a migliorarlo.
Ed invece no, viviamo in un'epoca in cui chi parla e critica spesso i libri in mano non se li puo' mettere perche' a stento sa leggere ... o se sa leggere, se indagassimo, si scoprirebbe che in tutta la vita ne ha letti un paio.
E' una roba incredibile.
Verremo ricordati come la societa' degli imbecilli. La societa' che diede spazio e potere ai ciucci totali

Billy_the_Kid
Newbie
30/08/2021 | 01:26

  • Like
    1

@ginofilo said:

Il che prova che il vero scopo di tutto è vendere i vaccini Pfizer, che a loro volta riempiono di quattrini i politici e i loro servi.
A cui pare che non iniettino il dannoso vaccino, ma solo un placebo. Mica scemi.
Oh, mica voglio riaprire dibattiti, solo dare una informazione.

Vuoi dare un'informazione? E questa ti pare un'informazione?
E sentiamo quali sono le fonti? Cerca di essere piuttosto preciso, dato che hai fatto un'affermazione molto grave.

Cerchiamo di capirci, e lo chiedo agli amministratori, si puo' toccare l'argomento vaccini o invece non se ne puo' parlare? Cosi' per sapere.
Chiedo agli amministratori quantomeno di smentire e prendere le distanze dalle affermazioni fatte da @ginofilo che oltre che stupide ed offendere l'intelligenza delle persone normodotate e' anche di una gravita' inaudita.

Scusate ma non ne posso piu'.
Sono (e per fortuna siamo ancora la maggioranza) stanco di ascoltare analfabeti funzionali (che sono sempre esistiti ma un tempo si nascondevano nelle fogne a cui appartengono in quanto consapevoli ed imbarazzati dalla loro stessa pochezza) che prendono pubblicamente la parola sparando frasi a vanvera e oltretutto di una stupidita' senza pari nella storia dell'umanita'.

Billy_the_Kid
Newbie
30/01/2021 | 18:54

  • Like
    0

Complimenti per la rece @Tango Una recensione che non puo' non colpire e persino emozionare. Almeno a chi un po' conosce e, nonostante tutto, ama cuba.
Siamo davvero al top!

Billy_the_Kid
Newbie
13/06/2020 | 08:56

  • Like
    1

Grazie a tutti. Non resta che partire allora

Billy_the_Kid
Newbie
07/06/2020 | 23:54

  • Like
    0

Grazie ad entrambi.
Se faccio una ricarica da qui da 10 cuc e la sim e' scaduta o per qualche motivo l'hanno disattivata suppongo ci perda i soldi, corretto? Dall'italia e' impossibile sapere se la sim e' ancora attiva o persino conoscere l'attuale saldo.
Sto cercando di valutare se e' piu' logico lasciar scadere la sim o "rischiare" una ricarica visti i dubbi su quando si ripotra' viaggiare.
Vabbe' sarebbero 10 euro persi al limite , questioni di lana caprina. Qui il dramma vero e' che quest'estate non so che cazzo fare e Cuba la potremo rivedere se va bene il prossimo anno.
Parlo di vacanze da 2\3 settimane dove non ci si possono permettere 1 o piu' settimane di quarantena precauzionale.

Billy_the_Kid
Newbie
07/06/2020 | 18:01

  • Like
    0

Ciao a tutti,
c'e' un modo per sapere, qui dall'italia, quando scade la mia sim cubana?
So che ha validità 12 mesi, ma prima di ricaricare volevo esser sicuro che fosse ancora attiva.

Seconda cosa. Al fine di interrompere la scadenza della sim c'e' una size minima della ricarica? Va bene ad esempio se mi faccio fare una ricarica di 5 cuc da un cubano attualmente residente su territorio cubano?
E se mi faccio trasferire 1 cuc dal telefono del suddetto cubano?

Sono forse domande molto specifiche, ma magari qualche semi-residente lo sa.

Grazie

Billy_the_Kid
Newbie
25/05/2020 | 08:36

  • Like
    0

Nessun dubbio, non ci sono!
Del resto era una speranza vana sin dal momento in cui l'ho chiesto, anche prima di mettermi a cercarli sapevo non vi fossero a Pattaya.
Per un fatto di logica: i biliardi all'italiana sono costosissimi (molto di piu' delle carambole) ed anche la manutenzione richiede un certo impegno. Inoltre la redditivita' degli stessi e' inferiore alle carambole: una partita a biliardo dura mediamente 3 volte il tempo di una partita a carambola. Tutto cio' fa si che in un paese in cui non v'e' la cultura del biliardo non ha alcun senso installarne qualcuno.

Billy_the_Kid
Newbie
24/05/2020 | 14:42

  • Like
    0

Ho approfondito.
Allora sin dall'inizio ho avuto qualche dubbio dato che la zona era proprio quella, ma vista la tua sicurezza ho dato per scontato fosse un'altro posto.
Nella sala da gioco che citi ci sono stato almeno 3 volte. Essendomi messo alla ricerca di un biliardo vero, quella sala e' troppo grande ed in bella vista per potersela perdere.
Io non ho visto biliardi all'italiana in tutta la sala.
Infatti in preda alla delusione mi son messo a giocare a carambola a soldi, sfidando una dipendente. Chiaramente io mi giocavo i soldi lei qualche altra cosa, purtroppo quando sei a pattaya e non hai un cazzo da fare devi inventarti mille modi e sempre nuovi per trascorrere il tempo

E' possibile che non abbia visto bene, ma solo se mi dici che i biliardi all'italiana erano in una seconda sala interna. Perche' nella sala principale, a dicembre ed aprile scorsi, non c'erano.

Billy_the_Kid
Newbie
23/05/2020 | 19:55

  • Like
    0

Accidenti ragazzi, che tempismo! Sicuramente pero' meglio tardi che mai
Pertanto ringrazio per la preziosa dritta.
Quante volte ho percorso quella strada, ma non l'ho mai notato.
Prossima volta (chissa' quando!) vado a sperimentare.

MA dall'esterno non si intravede nulla? Anche da google map non ho mica capito esattamente dove si trova questa sala biliardi. E' l'edificio rosso accanto al Tomas beer bar?

Billy_the_Kid
Newbie
12/12/2019 | 18:47

  • Like
    0

Scusate la domanda anomala. Tra l'atro anche la risposta e' abbastanza scontata (visto che certamente possiamo dire che non fa parte della loro cultura). Tuttavia ci provo lo stesso dato che la certezza assoluta non ce l'ho .
Avete mai visto biliardi senza buche in Thai? Bangkok, Pattaya, etc.
C'e' un'offerta molto ampia di biliardi con buche (quelli che noi qui chiamiamo carambola) , ma a me non e' mai capitato di vedere un sano biliardo di quelli classici.
Ho frequentato diverse sale biliardo, alcune molto belle e fornite. Ma mi sono sempre e solo imbatuto in carambole.

Qualcuno e' a conoscenza di postazioni da biliardo senza buche?

Billy_the_Kid
Newbie
26/06/2019 | 16:35

  • Like
    0

Saro' a Cuba da inizio agosto. Come al solito atterrero' a Santiago, poi si vedrà.....sicuramente riparto dall'Avana.
Avevo una curiosita' che vi espongo, sebbene, conoscendo Cuba, sarei sorpreso da una risposta positiva

Esiste un sito dove conoscere la programmazione di concerti ed eventi vari a Cuba?
L'anno scorso ero andato al concerto di yomil e dany (non ricordo con certezza il nome, credo fosse il tropicana ....era di fatto un' arena) e trovai il tutto molto piacevole e divertente. Anche l'immancabile mega-rissa animalesca fuori la struttura con tanto di intervento della polizia alla fine del concerto.

Mi farebbe piacere sapere se anche quest'anno ci sono concerti di rilievo o, in generale, cose che vale la pena vedere...
Nutro molti dubbi che ci sia un sito che pubblichi tale programmazione, forse piu' probabile che possa essere d'aiuto un residente.

Ovviamente nulla di necessario ed urgente, una volta in loco è abbastanza semplice chiedere e ricevere informazioni (che dopo la quinta conferma potrebbero anche essere vagamente attendibili ... hahaha)

Billy_the_Kid
Newbie
29/01/2019 | 19:45

  • Like
    0

Verifichero' la prossima volta. E dire che sono andato piu' volte dalla gerente nel negozio etecsa del parque Cespedes a chiedere se ci fosse un modo per farsi mandare quel maledetto sms di attivazione.
Lei mi ha sempre ribadito che la cosa era casuale e non c'era modo di "stimolare" l'invio.
Bisognava solo aspettare e sperare in quanto si trattava di procedura che gestiscono i server dell'etecsa onde evitare congestioni della rete.
Ma vabbe' oramai e' passata, next time we'll see.

Billy_the_Kid
Newbie
28/01/2019 | 16:09

  • Like
    2

Eccomi, trovo ora il tempo e la testa per scrivere qualcosa.
Innanzitutto mi scuso con tutti coloro con cui mi sono sentito prima di partire e con cui ci eravamo ripromessi di vederci in loco. Come al solito gli eventi hanno preso il sopravvento su di me, Mi sono spostato da Santiago sia per giri nell'hinterland ma anche Guantanamo, Baracoa e Guardalavaca. Inoltre ho incontrato gente (sia italiani che ovviamente cubane) e sono stato spesso con loro. Se aggiungiamo che ho avuto diverse grane con il lavoro , cosa che mi ha costretto a calibrare bene tempi e luoghi per connettermi ad internet (oltre ad assorbire un bel po' di energie nervose) ne consegue che ho avuto poco tempo per altro. Mi scuso con tutti voi.

Per quanto riguarda Cuba confermo quanto detto dalla gran parte di voi: sta cambiando velocemente, le difficoltà aumentano, ma la scopata si strappa sempre ed anche con estrema facilita'; e' sufficiente fare esperienza in loco e capire come e dove e' piu' probabile raggiungere l'obiettivo.
Per quel che concerne invece la qualità di cio' che si scopa l'argomento meriterebbe un capitolo a parte ma evito perche' e' talmente soggettivo (e relativo alle caratteristiche e status di ciascun individuo) che si finirebbe sicuramente in caciara e non ne vale la pena.

Qualcuno sosteneva che il periodo Natalizio è meno propizio? Mi sentirei in generale di confermare, in almeno un caso ho avuto esperienza diretta...del resto nulla di fuori dal mondo: e' chiaro che la notte di Natale una ragazza, soprattutto se giovane, deve stare in famiglia e fa molta fatica a divincolarsi.

Il livello di benessere medio dei cittadini cubani sembra aumentare sempre piu'. Anche se probabilmente e' una media di trilussa, quantomeno la percezione e' questa.
Quindi vale la regola piu' banale e cinica del mondo. Se volete avere piu' chance di trovare chi e' disposta a smarchettare in cambio di cuc bisogna imbattersi nel settore piu' povero della popolazione. Le "repartere" sono una quasi sicurezza. Se invece vi imbattete in quelle che vanno nei locai in comitive dove le bottiglie di rum e wisky sono piu' numerose dei partecipanti allora Cuba si avvicina molto di piu' all'europa sotto il profilo del cuccaggio, nel senso che non essendovi penuria di beni fondamentali la partita ve la dovete giocare con le vostre capacita' e savoit-faire spendendoci tempo e pazienza (ma anche maggiore soddisfazione per coloro che amano i rituali della conquista).

Concludo con una nota su internet da cellulare, che tanto mi avrebbe aiutato ad attenuare i disagi di quel problema al lavoro di cui dicevo poco su.

Non mi e' stato possibile attivarlo. Non mi compariva il menu in cui potevo scegliere tra i vari pacchetti dati.

La conclusione a cui sono pervenuto e' che sia stato esclusivamente un problema di telefono. Sarebbe necessaria una controprova ma ho il sospetto che con iphone non sia possibile attivare i pacchetti dati. A voler essere piu' rigorosi io ho provato con due iphone 5 SE.

Billy_the_Kid
Newbie
15/12/2018 | 08:01

  • Like
    0

Ti ringrazio per la disponibilita' ma per le gnocche non ho bisgono di particolare aiuto, me le setto da solo .... e lo sai ... sai che se voglio mi basta uno schiocco di dita ... hahaha

Billy_the_Kid
Newbie
14/12/2018 | 22:43

  • Like
    0

Non so se saro' ancora a Santiago, dipende se mi sto divertendo o meno.
Penso di si cmq, idealmente l'ultimo dell'anno vorrei passarlo a Santiago, magari mega festa da qualche parte.
Cmq difficile fare piani, l'esperienza suppongo ci conduce tutti alla stessa conclusione: a Cuba inutile fare piani!

Tornando a internet sul cellulare io devo necessariamente fare la fila all'Etecsa perche' devo comprare la SIM.
Spero mi aiutino a configurare il telefono con i giusti settaggi per internet.
Alternativamente chi ci spiega nel dettaglio le configurazioni necessarie?
Si accennava alla VPN NAUTA, come si setta? Io ho un Iphone 5 SE

Billy_the_Kid
Newbie
09/12/2018 | 20:01

  • Like
    0

Ma si, crepi l'avarizia
E poi potrei davvero essere uno dei primi GT a provare l'ebrezza di una connessione internet mobile nel proprio cellulare a Cuba.
E' un appuntamento con la storia che non voglio assolutamente perdere

Billy_the_Kid
Newbie
09/12/2018 | 16:34

  • Like
    0

A questo punto il giorno 25 dicembre mattina, munito di passaporto mi rechero' presso l'etecsa ed a costo di passare tutto il giorno del santo natale in fila, comprero' scheda e il pacchetto 1Gb (forse anche il 2.5Gb). L'etecsa sara' aperta? boh vedremo...
Vi terro' aggiornati su velocita' e qualita'.

Billy_the_Kid
Newbie
09/12/2018 | 12:31

  • Like
    0

Apprendo ora che addirittura da pochi giorni si può acquistare traffico internet?
Ora, a parte l'importanza storica dell'evento (ricordo molto bene le difficoltà e la lentezza della navigazione ancora nel non lontano 2008 all'Avana), sarei abbastanza interessato alla possibilità di poter avere internet nel mio cellulare.

Mi state dicendo che se la mattina successiva all' atterraggio a santiago mi reco all'etecsa, dopo essermi sparato le classiche N ore di fila posso realmente acquistare una sim cubana con tanto di 2 Giga di traffico internet precaricato?

Qualcuno ha gia' provato?
Funziona decentemente ?

Billy_the_Kid
Newbie
29/11/2018 | 19:43

  • Like
    0

Vabbe' vedremo cosa l'oriente cubano riserverà a Natale. Come disse quel tale: sarà sempre meglio che lavorare

Stavo valutando di farmi una sim mia, magari da conservare per le prossime volte quando e se ritornero'.
Mi ricordate i termini? Quanto costa, dove si compra e quanto tempo dura?

Billy_the_Kid
Newbie
21/11/2018 | 17:33

  • Like
    0

Se siete da quelle parti fatevi sentire, Una bevuta e due chiacchiere fanno sempre piacere.

C'e' qualcuno che ama l'oriente cubano, in particolar modo Santiago, nel periodo natalizio? La maggiorparte delle persone che conosco non sopporta questo periodo.
Raccontate le vostre esperienze nella cuba natalizia.

Billy_the_Kid
Newbie
11/09/2017 | 17:11

  • Like
    0

Grazie a tutti per le idee proposte.
In effetti sto cercando molto vicino alla WS

Billy_the_Kid
Newbie
10/09/2017 | 20:03

  • Like
    0

Potete elencare un po' di hotel con le seguenti caratteristiche:

1) vicino\vicinissimo a walking street
2) con piscina (pulita)

Al momento conosco solo l'honey lodge, ma dalle foto l'acqua della piscina sembrerebbe un tantino sporca. Ma e' solo un giudizio superficiale.

Chiedo pertanto un po' di indicazioni ai piu' esperti.

Grazie

Billy_the_Kid
Newbie
27/04/2017 | 11:51

  • Like
    0

Chiedo ai veterani di Pattaya se vi risulta esistano degli spettacoli di sesso esplicito, in particolare una coppia che sale sul palco e scopa.

Naturalmente a pattaya piu' che guardarlo e' meglio farlo uno spettacolo di questo tipo.
Pero' non ne ho mai visto uno ed ero curioso.
Se non lo vedo qui allora dove!!!

Billy_the_Kid
Newbie
10/03/2017 | 15:48

  • Like
    0

Pattaya si sa è piena di bancarelle in cui acquistare di tutto, ivi compresi capi di abbigliamento contraffatti.

E' anche vero che la qualità non è uguale in ogni bancarella.

Qualche veterano del posto potrebbe consigliare dei luoghi in cui la qualita' sia la piu' alta possibile? A prescindere dal prezzo, nel senso che mi aspetto che un prodotto di qualita' superiore costi di piu'.

Mi interessava in particolar modo comprare qualche pantalone, maglietta, polo ....

Ne vale la pena o, per quanto la qualita' possa magari essere alta per la thai, parliamo di capi di abbigliamento che in italia sarebbero inpresentabili?

Che esperienza avete a riguardo?

Billy_the_Kid
Newbie
25/05/2013 | 13:20

  • Like
    0

Evidentemente e' una cosa che gli fa proprio schifo, nel senso di totalmente contrario alla loro cultura.

Billy_the_Kid
Newbie
25/05/2013 | 12:44

  • Like
    0

Cercando su internet mi rendo conto che non sono l'unico ad aver avuto l'idea di un corso di meditazione in thai :-) C'e' qualcosa anche a Pattaya.

http://www.thaivisa.com/forum/topic/99549-meditation-in-pattaya/

Qualcuno sa come arrivarci? Ma cmq non e' importanto eventualmente chiedo in loco.

Per quanto riguarda il rai2, certo lo so che bisogna chiedere. Mi chiedevo se c'era un luogo, a Pattaya, dove questa pratica fosse contemplata nel menu.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI