Andiamo

RFtravelsking8

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

RFtravelsking8
Silver 26-35
16/04/2020 | 16:21

  • Like
    0

@Il_Gran_Visir_della_Figa Ciao, senti anche io sono stato un poco più nella tua stessa situazione ma poi ho deciso di andare avnti con entrambe le lingue : sia il russo che il portoghese.
Ovviamente anche io consocendo già lo spagnolo abbastanza bene il portoghese viene abbastanza automatico anche se spesso e volentieri mischio qualche parola , cosa inevitabile essendo molto simili...
Comunque una lingua in più serve sempre !!
Poi visto che hai sempre amato i paesi caldi, studia il portoghese e fai qualche bel viaggio in Brasile ( cosa che farò io quest'anno finalmente )....

RFtravelsking8
Silver 26-35
13/04/2020 | 22:20

  • Like
    0

Io dovevo partire a inizio maggio ma causa coronavirus dovrò spostare il mio viaggio come successo a tutti voi.
Per visitare Rio e Florianópolis meglio ottobre, novembre o dicembre?
Perché ho chiesto ad amici brasiliani e mi hanno consigliato dicembre perché è più caldo ma ho visto che in quel periodo piove più spesso e i prezzi sono più alti, quindi non so esattamente..
Sempre che la situazione con il coronavirus si rimetta completamente.
Per quanto riguarda il virus, alcune amiche brasiliane mi hanno detto che il governo entro la fine dell'anno darà dei soldi a tutte le famiglie più bisognose però impoverirá la classe média di cui loro fanno parte...
Speriamo in ogni caso che riescano miracolosamente a aiutare tutti.

RFtravelsking8
Silver 26-35
07/04/2020 | 09:43

  • Like
    0

Questo virus quando passerà o verrà limitato e ridimensionato con cure specifiche o con il vaccino, sicuramente lascerà dietro di se meno soldi in tasca a tutti, a parte pochissimi casi.
Quindi sicuramente viaggiare costerà di meno all'inizio perchè i prezzi sono crollati dappertutto e la domanda adesso è a 0 quindi, come ogni regola del mercato : se la domanda è bassa i prezzi calano, se la domanda aumenta i prezzi salgono.
E sicuramente finchè permarrà il limite della quarantena obbligatoria all'arrivo in un nuovo paese, i viaggi di piacere saranno pressochè limitati o nulli.
In generale comunque concordo che vedo troppo pessimismo, si al situazione è grave però io credo che adesso pian piano il tutti i dottori del mondo stanno prendendo sempre più informazioni per cpaire come si comporta questo virus e quindi le giuste medicine da somministrare.
Il virus ha preso alla sprovvista tutti però credo che da Aprile in poi in occidente con le giuste misure riusciremo a contenerlo.
In USA stà facendo molte vittime ma hanno il potere economico per rialzarsi immediatamente : con 2000 miliardi messi da Trump sul piatto...
La cosa che mi dispiace e che mi preoccupa riguarda più che altro i paesi più poveri e disorganizzati del sud est asiatico, America latina ed Africa : lì il virus oltre a morti si alscerà dietro danni economici enormi.

RFtravelsking8
Silver 26-35
27/03/2020 | 13:03

  • Like
    0

@Feynman Esatto, gestione scandalosa del nostro governo come era preventivabile....
Più che meno direi che stanno distribuendo poco e male i soldi a disposizione.
600 euro li danno ad un dipendente cosi come ha chi ha una partita iva ? Non mi pare nornale questo...
Lascia perdere perchè ci sono molti che scrivono per passare il tempo e non si rendono conto della gravità della situazione...
La cassa per esempio nel nostro settore di edilizia e architettura non ci dà niente e ci rimettiamo tutti,...per chè il governo dice che deve pensarci la cassa mentre la cassa che non ha soldi dice che deve pènsarci il governo e cosi noi rimaniamo a 0.
Poi 600 euro quando uno che ha un attività in centro a Milano per esempio, ma sapete che danno ha se deve stare chiuso due mesi nella migliore delle ipotesi ? 600 euro si ma al giorno servirebbero...
Molti non si rialzeranno dopo questa crisi e quelli che lo faranno avranno le ossa rotte...

RFtravelsking8
Silver 26-35
23/03/2020 | 15:30

  • Like
    0

@Lupus_In_Fubula certo fai benissimo a condividere la tua esperienza così porti informazioni utili al forum e a chi volesse intraprendere questa via. Però ti ho solo voluto ricordare che appunto di ragazze e modi epr incontrare ce ne sono molti e di non generalizzare su uan nazione enorme.
Però, perdonami se te lo ripeto, ancora non capisco perchè a soli 34 anni ti sei iscritto su siti di questo genere ?
@Pinko83 ma tristezza non direi perchè capsico che chi ha già passato gli anta da un pezzo e vuole farsi una famiglia possa provare questa strada; anche io ora non mi passa nemmeno nella testa ma fra 20 anni quando avrò cinquant'anni chi lo sà...però ripeto, mi pare strano che uno sempre nei trenta e nel pieno delle proprie capacità voglia affidarsi ad una agenzia matrimoniale dove ci sono anche ragazze belle ma che se sono lì è perchè vogliono cambiare vita ( in meglio ) ovviamente e quindi come ha confermato il nostro collega, fare la bella vita..

RFtravelsking8
Silver 26-35
23/03/2020 | 09:46

  • Like
    2

Perdoami ma hai scritto, te lo dico in buonafede in base alla mia esperienza, molte inesattezze e banalità.
Ma sei mai stato in Russia ? E se sì quante volte e quante ragazze hai conosciuto ?
Perchè lasciami che ti dica che le russe che troverai lì non rappresentano certo le ragazze russe di oggi che pui conoscere viaggiando.
Ma scusami la curiosità, perchè a 34 anni ti sei rivolto ad una agenzia matrimoniale ? Perchè a quest'età credo sia meglio continuare a prorvci con le proprie carte invece di farsi fregare soldi da agenzie varie.
A memo che tu non abbia voglia di viaggiare e hai molti soldi allora preferisci questa strada..

RFtravelsking8
Silver 26-35
13/03/2020 | 10:30

  • Like
    1

@gliufocus ti rispondo perchè vedo riportata anche da te come da altri questa inesattezza della percentuale di differenza dei morti fra la "normale influenza" al 1 % e il coronavirus al 3,4 %.
Voi fate un grosso errore a fare questo paragone perchè omettete il fatto che la maggior parte della popolazione anziana è vaccinata contro la "normale influenza" mentre non lo è contro quetso nuovo virus.
Vi siete mai chiesti quale sarebbe la % di morti con la"normale influenza"se la popolazione anziana non fosse vaccinata ?

RFtravelsking8
Silver 26-35
02/03/2020 | 16:51

  • Like
    1

@buongustaio Senza cattiveria ma da quello che scrivi è chiaro che ti hanno messo paura sia le televisioni che i giornali,... dai retta a me, spengili e vivrai meglio e senza paranoie.
Che non ti rendi conto di che cosa è questo virus è che in Italia per esempio su 1700 contagiati, la metà circa sono asintomatici, un 15-30 % ha piccoli problemi, un altro 20 % ha febbre e tosse in ospedale, mentre sono ricoverati in terapia intensiva 130-140 persone, ovvero meno del 10 %.
Mentre affermi che "E se davvero negli altri Paesi il virus fosse diffuso come e più che da noi, se ne sarebbero accorti tutti anche là, perché i loro ospedali sarebbero pieni di persone ricoverate in terapia intensiva".
Poi ci chiudono la porta in faccia perchè noi ci siamo messi paura da soli con pubblicità negativa. Leggi per esempio il sito della farnesina www.viaggiaresicuri.it ev edrai che bollettino di guerra : manco avessimo la peste...
Capisco che ti hanno spaventato ma bisogna ragionare con la nostra testa perchè questa situazione ci stà facendo solo del male e molti che lavorano con i turisti ci stanno rimettendo il posto di lavoro....
@feynman esatto un governo di incompetenti.

RFtravelsking8
Silver 26-35
02/03/2020 | 16:23

  • Like
    3

Una situazione degenarata grazie al nostro governo incompetente ed ad una psicosi ingiustificata manco questo virus fosse una peste incurabile...
Negli ultimi giorni ed ore si stanno aggiungendo limitazioni e restrinzioni da parte degli altri paesi che stanno impedendo a noi cittadini italiani di viaggiare, a meno chè appena arrivati non osserviamo un periodo di quarantena in isolamento. Altri paesi addirittura ci impediscono l'ingresso !!! Questo è pazzesco !!
Per un totale di 1600-1700 persone contagiate da un virus !! Su 60 milioni di persone che siamo in Italia....tutto questo lo trovo incredibile.
Le altre nazioni, che sono parecchio più furbe di noi, hanno denunciato molti meno casi di quelli che hanno in realtà...o davvero credete che città come Londra o New York strapiene di cinesi e viaggiatori di tutto il mondo non abbiano ancora vuto un caso di questo virus ?
Il danno sarà enorme per l'economia italiana perchè i turisti quest'anno si guarderanno bene dal venire qui. Oltre ad una situazione non rosea noi italiani siamo campioni nel farci del male da soli.
Trovo assurda questa situazione e ancor più assurdo il fatto che io, come credo molti altri, si debba tranquillizzare tutti gli amici e amiche che vivono fuori dall'Italia che sono terrorizzati dal viaggiare qui. Ma cosa scrivono i giornali di noi all'estero?
Ci sono milioni di persone che rischiano la vita tutti i giorni quando fumano, fanno 200 in macchina, si drogano e poi tutti in quatantena per un virus....
Per coerenza allora mettiamo in ioslamento i fumatori perchì il fumo anche passivo provoca il cancro ai polmoni ( che è molto più pericolso di un virus ) o no ?
Pensiamo a viaggiare senza tante seghe mentali.

RFtravelsking8
Silver 26-35
05/02/2020 | 09:43

  • Like
    0

Dipende anche da te in che contesto cerchi le ragazze. Se sei appassionato di musica classica, di ballo, di yoga, di cucina o di pittura, vero che il tuo campo d'azione si restringe, ma potrai trovare donne anche a 40-50 anni in Scandinavia ( o Nord Europa in generale che non hai nemmeno nominato) o nella stessa Malta.
Se invece stiamo parlando di solo clubbing, si più o meno va bene quello che hai scritto anche se sia la Spagna che la Grecia per esempio, in alcune isole e città anche a 40 anni vai alla grande.
In Brasile o in Ucraina puoi andare anche a 20 anni e sicuramente i primi tempi saranno più duri ma se ci torni tutti gli anni arrivi a 30 anni e ti sei tolto molte soddisfazioni, soprattutto dopo aver conosciuto la lingua, la mentalità, usi e costumi delle donne locali
A 20-25 anni puoi andare anche nelle Filippine o a Cuba ma è chiaro che avrai a che fare con ragazze di paesi poveri che sono abituate a vedere lo straniero come un turista sessuale e alla fine paghi lo stesso molto probabilmente, sia che tu abbia 25 che 50 anni.

RFtravelsking8
Silver 26-35
12/01/2020 | 01:09

  • Like
    4

@alchimista101 Lascia perdere tinder: questa mania di geolocalizzarsi nelle città e vedere i match che si ottengono non conta niente, lo volete capire o no che fra il match e l'uscita è o conoscenza c'è di mezzo un océano?
Considerato il tuo curriculum, ti dico che se hai più di 45-50 anni e non parli russo, lascia perdere la Russia, dove in quel periodo facendo 3 settimane tutte a Mosca potresti incontrare qualche donna magari sui 40 in cerca di una relazione seria..
Agosto poi é in assoluto il periodo peggiore anche se mosca è grandissima.
In ogni caso se deciderai di tentare la sorte, come prima volta fatti 3 settimane a Mosca e trai le conclusioni:...
Se sei abituato e ti trovi bene con le brasiliane che ci vuoi andare a fare in Russia?

RFtravelsking8
Silver 26-35
04/12/2019 | 09:43

  • Like
    1

Perdonami ma questa è come non si fà una rece....va bene l'esaltazione e noi la capiamo però se non dai nessuna informazione logistica nè nomi diventa un racconto quasi inutile...di come ti sei scopato non interessa a nessuno, non è una rivista porno..
Io Budapest la conosco bene e se leggi la mia recensione ne trovi di nomi e locali per esempio.
Per la prossima volta ti consiglio di dare più info logistiche altrimenti non serve a niente a chi non c'è ancora stato. Buona continuazione su GT.

RFtravelsking8
Silver 26-35
28/11/2019 | 22:22

  • Like
    0

Bella ed esaustiva rece, davvero utile per chi non è ancora stato a Bali.
Io ci sono stato con amici a luglio ed ho fatto il tuo stesso giro più o meno, visitando tutta la costa da kuta a semyniak, poi ubud, Uluwatu, Gili Islands, nusa penida, nusa Lembogan ecc..
Dal mio punto di vista devo dire che è una vella vacanza a chi piace la natura, per chi vuole fare surf, le immersioni soprattutto alle Gili sono meravigliose ed anche economica alla fine.
Poi si mangia del buon pesce fresco spendendo poco.
Ma donne brutte come li non l'avevo mai viste in vita mia, io consiglio di andare accompagnati o di puntare sulle turiste ma non certo lo consiglio per un GT in solitaria se uno vuole trovare qualche ragazza decente, se poi si vogliono fare i numeri il sud est asiatico risulterà perfetto...

RFtravelsking8
Silver 26-35
22/11/2019 | 17:01

  • Like
    0

@Kouros Si certo trovo anch'io certe affermazioni un pò esagerate, però alla fine si vede la differenza fra chi viaggia davvero e fra chi lo fà solo con il gps di tinder : c'è una bella differenza, dopo poche righe si capisce chi c'è stato in un luogo e chi no..
Per quanto riguarda la Russia : si il governo offrirà al turista di usufruire del visa elettronico nella zona di san Pietroburgo e vladivastock ( solo per quanto riguarda il visto turistico ) ovvero una settimana e non di più non potendo uscire dall'area della città.
Dal 2021 dovrebbero farlo anche a Mosca e altre aree della Russia : solo per visa di tipo turistico, per i buisness non è in programma niente attualmente.
Sicuramente questo comproterà un aumento del turista della settimana nelle classiche città della Russia e questo economicamente potrà essere un vantaggio però attenzione che il rublo aumenterà di valore anno dopo anno ( ricordiamo che il crollo c'è stato nel 2014 per la guerra della Crimea e le sanzioni ) fino ad arrivare a 50 verso il 2023 ( attuallente è a 70 ma stà salendo ) perchè le sanzioni dovrebbero attenuarsi anno dopo anno e la domanda di investitori stranieri aumenterà.
Questa premessa economica per dire che in futuro sarà più facile arrivare in Russia ma sarà molto molto più costoso starci, il chè non è certo una bella notizia per chi ci viaggierà spesso.

RFtravelsking8
Silver 26-35
22/11/2019 | 12:14

  • Like
    1

@Pinko83 Nonostante pagine di nulla e commenti inutili di soggetti che spammano tutti i topic, devo dirti grazie delle ottime info e per averle condivise. Difficle leggere un topic sull'ucraina senza discussioni o commenti inutili oramai.
L'Ucraina ti ha portato più fortuna della Russia vedo .: li hai trovato la tua dimensione e questo è importante .
Per il resto suggerisco ad alcuni di continuare a parlare di Ucraina e non di Russia visto che quello che dice Cant ( indipendentemente che viva o no lì ) è quello che si avvicina di più alla verità, dal mio modesto punto di vista ed esperienza. E chi ha viaggiato in Russia molte volte negli anni scorsi non potrò che confermare ( mi dispiace che molti esperti della grande madre patria russa non scrivano quasi più qui oramai )

RFtravelsking8
Silver 26-35
05/11/2019 | 10:25

  • Like
    0

@GERRY85 Sono contento per te anche se la rece a lvello di info logistiche e prezzi è un pò scarsina, leggendola dal mio punto di vista, ovvero di uno che non è mai stato a Kiev...
Comunque 6 in un mese mi pare un buon numero, perchè dici non benissimo ? Non erano belle come ti aspettavi e speravi ?

RFtravelsking8
Silver 26-35
22/10/2019 | 10:34

  • Like
    0

Bravo @MrTruth interessante reportage su una meta poco conosciuta dal Gt medio : più dettagli, prezzi e informazioni sulla vita dai più il tutto è ovviamente interessante. Continua così..
Peccato che si legge un pò male il tutto dato che è continuamente spammata da prese in giro e off topic di qualcuno che non ha di meglio da fare ; speriamo l'amministrazione cancelli qualche commento inutile altrimenti si capisce poco così e le informazioni vanno perse...

RFtravelsking8
Silver 26-35
18/10/2019 | 12:53

  • Like
    0

@il_serpente_bianco bravo, la bella San Pietroburgo merita sempre una visita.
Questo penso che sia una dei periodi migliori per visitare la città, perchè tutte le gnocche sono lì e non in ferie...anche se le giornate si scorciano molto, il freddo, pioggia, vento e neve anche aumentano e non si possono fare belle e lunghe passeggiate...
Però ti puoi sempre chiudere nei cafè e nei club della Nevski e dintorni ; comunque visto che conosci benissimo la città non hai certo bisogno di consigli.

RFtravelsking8
Silver 26-35
15/10/2019 | 22:49

  • Like
    1

Bella recensione, bravo!! Fa piacere conoscere usi e costumi anche delle località meno battute, anzi direi quasi inesplorate, come la Nuova Zelanda.
Di donne Neozelandesi ne ho conosciute due più due coppie , un paio di anni fa in Grecia in viaggio con un gruppo di australiani.. .tutte bionde e una anche discreta ma femminilità zero, birra e rutto libero come gli uomini.
Totalmente un altra cultura rispetto a noi.

RFtravelsking8
Silver 26-35
15/10/2019 | 22:34

  • Like
    2

Ti rispondo con una battuta che riassume tutta la tua storia : se vuoi una donna devi essere anche disposto a perderla.

RFtravelsking8
Silver 26-35
01/10/2019 | 22:01

  • Like
    0

@alfonse ahahaha sono per le cose difficili io...
Grazie, come immaginavo anche il periodo in cui decidiamo di viaggiare é importante da quelle parti..
Beh a me piace sia la vita notturna che le spiagge quindi una settimana me la farei volentieri.
Più una settimana a Río e il quadro è completo.
Ovviamente portoghese d'obbligo?
Il livello di inglese in Brasile é molto molto basso vero?

RFtravelsking8
Silver 26-35
01/10/2019 | 15:31

  • Like
    0

@cumergosum @alfonse grazie davvero delle dritte : saranno fondamentali nell'organizzazione di un viagio da quelle parti . Comunque c'è vita anche fra settimana durante tutto l'anno o escluso il weekend diventa un mortorio ? Quanti giorni potrei stare lì, 4-5 giorni o anche una settimana o più ?
Sò che possono sembrare domande stupite ma non essendo mai stato in Brasile non sò come funziona la movida carioca...

RFtravelsking8
Silver 26-35
30/09/2019 | 15:49

  • Like
    0

@alfonse Grazie, molto gentile...no non avevo individuato nella rece queste informazioni, ne terrò di conto in futuro.
Perchè come primo viaggio in Brasile pensavo a Rio e poi inserire Florianapolis invece di fare solo una città...
Quindi Flori più sicura e anche cara di Rio ?
Noleggiare una macchina in Brasile sinceramente non mi stuzzica molto però valuterò..

RFtravelsking8
Silver 26-35
29/09/2019 | 22:11

  • Like
    0

@cumergosum bella recensione, complimenti. Purtroppo se ne leggono poche così esaustive.
Visto che il prossimo anno mi piacerebbe fare il mio primo viaggio in Brasile volevo avere qualche info in più
Livello di sicurezza?
Gli hotel quanto costano in centro? Oppure meglio prenotare un appartamento?
Per spostarsi taxi o anche il bus?

RFtravelsking8
Silver 26-35
18/09/2019 | 22:22

  • Like
    0

@alfonse Los Angeles é croce e delizia perché alla bellissima zona di Venice Beach ( che la notte sul lungomare si riempie di spacciatori) e Santa Monica si contrappone la squallida e sporca zona di Compton e downtown, la sera girano delle brutte facce lì in centro tanto che siamo fuggiti dopo poco.
Il quartiere più sicuro di tutta la città rimane Beverly hills mentre nella famosa via di Hollywood ho trovato molta sporcizia e barboni.
Negli usa oltre alla criminalità c'è il problema dei barboni che dopo una certa ora se ubriachi possono diventare molesti creare problemi, quindi meglio evitare e girare a largo.

RFtravelsking8
Silver 26-35
18/09/2019 | 22:16

  • Like
    0

Bravo, ottima recensione!!
Menomale é rimasto qualcuno che fa recensioni serie e complete come questa.
Che percorso hai fatto con la transiberiana prima di fermarti lì in Mongolia?
Credi che ci sia più un influenza cinese o russa sui modi di fare e vestire?

RFtravelsking8
Silver 26-35
30/08/2019 | 09:39

  • Like
    0

@Cant finalmente un commento serio e sensato a cui rispondo volentieri, insieme a quelli di @Ceppaflex e @Trombamico sopra....ma non ero più intervenuto dopo aver letto una serie di idiozie ..
Il problema è che non è un paradiso e da turisti non è per niente facile, bisogna tornare spesso ed avere argomenti convincenti. San pietroburgo è bellissima, la città più europea e turistica, ma non è un paradiso della gnocca ammesso che esistessero molti anni fà.
Come dico sempre per rimorchiare in Russia, dal mio punto di vista, non è nè più facile nè difficile dell'italia, è solamente diverso.
Se dovete fare i turisti in estate, con la classica settimana passando fra feste e locali con solo l'inglese, meglio cambiare metà scegleindo una località di mare del mediterraneo..

RFtravelsking8
Silver 26-35
26/08/2019 | 23:18

  • Like
    0

@Orso_Pigro io un russo che scrive su un forum di puttanieri italiani e che in 5 anni ha scritto 20 messaggi circa, in cui in molti dice che San Pietroburgo fa schifo ed è peggiorata molto lo trovo francamente molto strano...
Ma poi, se anche fosse vero, a che pro denigrare la propria città e parlar male delle donne?
Eppure i russi sono sempre molto patriottici.
Sarà che io ho sempre un po' di puzza sotto il naso ma non sono nato ieri..

RFtravelsking8
Silver 26-35
25/08/2019 | 22:31

  • Like
    0

@DonSpaccaculi ti ripeto dell'Ucraina quando si parla di Russia non conta un tubo, perché non li fai anche con la Bielorussia o Kazakistan?
A parte questo come ti ho già detto molte volte, se non ti eri fatto illudere da qualche recensione ma le avevi lette tutte, tutte allora avresti saputo a cosa andavi incontro...
Comunque se alla fine ti sei divertito e hai fatto una buona vacanza bene e sono contento per te, però non dare conclusioni e certezze su due città come mosca e San piter perché nemmeno tutti quelli che ci sono stati parecchio ma parecchio più di te ne hanno quindi, apprezzo la tua opinione ma siccome sei sempre parecchio inesperto non cercare di spacciarla per una verità.
Io poi sono un po' di parte perché ritengo la Russia molto più bella, con più cultura, tradizione e in generale interessante di tutte le altre nazioni dell'est indipendentemente dove sia più facile scopare.

RFtravelsking8
Silver 26-35
25/08/2019 | 16:14

  • Like
    0

Dopo 3 giorni a Mosca e 3 a San Pietroburgo vorresti anche sapere come funziona il mondo là...
Ma poi scusami, scrivi una recensione ( cosa che non hai fatto dato che per chi non c'è mai stato non hai fornito né indicazioni, né prezzi..), ma poi cosa c'entra fare il paragone con l'Ucraina?
Queste sono e rimangono tue percezioni personali, stop.
Ci vorrebbero due visti altro che uno..

RFtravelsking8
Silver 26-35
22/08/2019 | 00:55

  • Like
    0

@DonSpaccaculi Mosca é semplicemente più grande 4 volte di San Pietroburgo e quindi c'è tutto di più, inoltre essendo la capitale ed il centro nevralgico del paese è sicuramente una città più commerciale di quanto non lo sia San Pietroburgo...infatti i turisti sessuali compreso quelli come te avevano prenotato, giustamente, 10 giorni a San Pietroburgo che é una città più a misura d'uomo diciamo..ma ci sono anche a Mosca é che in percentuale ce ne sono molti meno.
Comunque si la vista da Moscow city di notte è davvero suggestiva e ci sono molti ristoranti con vista davvero cool anche se ovviamente il prezzo sale.
Mosca è mediamente il 30 % più cara di San Pietroburgo vero..
Mosca e la Russia si sono molto ovvidentalizzati con l'avvento dei mondiali lo scorso anno perché prima di quell'evento era diverso.
@Rio_751 informazioni utili non direi per chi conosce un minimo la Russia.
Non voglio smontare gli altri però quando scrive che Mosca in centro sembra Londra mi fa capire molte cose.

RFtravelsking8
Silver 26-35
19/08/2019 | 15:53

  • Like
    0

@DonSpaccaculi e secondo te io mi ricordo quando un locale a San Petroburgo fà la chiusura settimanale ? Se lunedi , marted' o mercoledi....
Ma come fate ad andare in giro per il mondo da soli se non sapete nemmeno prendere informazioni su quando i locali sono chiusi o aperti ? Su internet si trova di tutto , bastava leggere cosa che te non hai fatto...anzi l'unica cosa che hai letto è la recensione di polish che ti ha illuso.
15 euro sono poco più di 1000 rubli, un primo, un secondo, un bicchiere di vino e sei già arrivato...

RFtravelsking8
Silver 26-35
19/08/2019 | 10:32

  • Like
    0

@DonSpaccaculi per i club ne trovi molti nella zona di Dumskaya, Rubenstaia e poi lungo la Nevski, oltre al cafè del Mar e Baegemont...ma cazz.. non hai letto proprio niente ?
Leggete, leggete sempre e informatevi....
Comunque di sudamericani ne ho visti pochi d'estate e nessuno d'inverno, più i turchi ma non godonoc erto di una bella reputazione fra le russe mi hanno detto....
Si un primo con le porzioni minuiscole al marketplace ci fai merenda...io almeno 15 euro sempre li spendevo, comunque è soggettiva la cosa....
Buona fortuna per mosca ma arrivando impreparato e con pochi giorni i risultati saranno gli stessi.
Questo vale per tutti, senza lingua e preparazione dei contatti a meno di grandi colpi di fortuna non c'è trippa per gatti.
Ho capito sull'ucraina : hai fatto una scelta controcorrente rispetto al classico ventenne che và a Ibiza, Mykonos o altre isole..
Un paragone io non lo posso fare perchè consoco bene Mosca e San Piter ma in Ucraina non sono mai stato quindi se ti sei trovato male farai bene il prossimo anno ad andare dove sei stato meglio e dove hai avuto più facilità di rimorchiare.

RFtravelsking8
Silver 26-35
18/08/2019 | 23:46

  • Like
    0

@DonSpaccaculi San Pietroburgo é una bellissima città però sei partito troppo easy e ci sei rimasto male..
Godetevi la città senza la mentalità malata del turista sessuale, fate i turisti e godetevi gli incontri con le ragazze.
Agosto é un mese con troppi turisti dappertutto e questo lo dovresti sapere.
Io, per esempio, sei
hai letto qualche mia recensione, ho sempre detto che il top è visitare la Russia in inverno quando non ci sono turisti.
Altre cose che non mi tornano dalla tua rece :
7 euro a market place se mangi solo insalata e acqua.
Vita notturna inesistente fra settimana?
Ma sei sicuro di essere stato a San Pietroburgo?
Per curiosità hai 26 anni e hai detto che sei stato spesso a Kiev? Hai iniziato molto giovane a frequentare l'est Europa.
@Pinko83 a Marzo stare da Dio la vedo dura senza aver provato altri periodi.
Se devo scegliere maggio tutta la vita.
A marzo e inizio aprile la neve invernale si scioglie e lascia molta melma sulla strada e sporco dappertutto, non è il migliore periodo secondo me.
Inizio luglio é sempre ottimo, però da fine luglio e tutto agosto meglio evitare.
Comunque con una mentalità diversa ti sei goduto la città da turista anche senza aver avuto nessuna ragazza.
Pay a parte.

RFtravelsking8
Silver 26-35
18/08/2019 | 02:28

  • Like
    0

@DonSpaccaculi mi sembri molto ingenuo oltre che inesperto per dare giudizi su città che ancora devi visitare.
I match su tinder contano quanto i soldi del monopoli..
Non è che se ti geolocalizzi in una città dove ottieni tanti match allora automaticamente trombi...
Poi dire che San Pietroburgo e Mosca sono economiche, semmai il cambio favorevole ti permette di stare in centro senza spendere molto.
Ma le città economiche sono altre.
Questo viaggio ti insegnerà.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI