Andiamo

RFtravelsking8

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

RFtravelsking8
Silver 26-35
28/07/2018 | 10:12

  • Like
    0

Bella rece, complimenti, !
Sulle info per taxi e internet concordo, è la solita cosa che avevo già precisato anche io.
Però ho letto una frase assurda amico mio : "In Russia gli italiani sono considerati come i marocchini in Italia e immaginatevi se non parlate russo ".
Allora o pensi che i marocchini godano di ottima reputazione in Italia o mi viene il dubbio che tu ci sia mai stato, perché come puoi scrivere questa assurdità??
La Russia, ma è ben risaputo, è uno dei paesi nel mondo in cui noi italiani siamo meglio visti.
Perdonami ma questa è una delle più grandi cacchiate lette nell' ultimo anno.
Io rispetto le opinioni di tutti e ti
ripeto che è una bella rece con ottime info ma questa affermazione qui
..

RFtravelsking8
Silver 26-35
27/07/2018 | 17:40

  • Like
    0

@Ceppaflex Le orde di GT lasciali stare a casa che come al solito i gruppi da squadra di calcetto fanno sempre più danno della grandine.
Comunque di italiani e ho visti pochissimi, anche famiglie in generale,.... anzi no cancella, ho visto almeno tre o quattro grupponi di viaggi organizzati di over 60 ! Un gruppone alle 2 erano sempre a spasso sulla Nevski, erano inarrestabili.

RFtravelsking8
Silver 26-35
26/07/2018 | 15:19

  • Like
    0

@ArietBack concordo in pieno, se hai conoscenze è tutto molto più facile. Russia, Ucraina, Germania Francia cambia poco anche se certo ci sono nazioni più abbordabili economicamente.
I paesi scandinavi sono forse i re della one night stand però i prezzi rimangono molto ostici per molti.

RFtravelsking8
Silver 26-35
26/07/2018 | 15:17

  • Like
    0

@SoproniSör sicuro. Ma come mai parli russo ? Dove l'hai imparato ?
Comunque quello che volevo precisare è che io ho sfruttato contatti già avviati che avevo e che mi sono creato, non saprei quantificare la difficoltà nell'approccio diurno in bar o notturno in locali come aveva giustamente annotato @Ceppaflex nel suo intervento.
Ovviamente la difficoltà più grossa rimane la lingua perchè se togliamo i giovani di bar e ristoranti l'inglese rimane tabù per molti.

RFtravelsking8
Silver 26-35
26/07/2018 | 12:07

  • Like
    1

@curiosone2015 ti immagini 10 euro, li spendi per un aperitivo...poi se fai l'annuale sicuramente ti costerà meno, sai costava 100 euro al mese ma 10 dai. Fossero questi i problemi...

RFtravelsking8
Silver 26-35
25/07/2018 | 23:46

  • Like
    0

@SoproniSör Ahaha no no ma purtroppo con la hostess non ci ho combinato niente. Le hostess fra l' altro sono sempre state il mio sogno.
@rastrellone avendo poco tempo, ovvero una settimana di tempo i contatti presi in precedenza sono stati fondamentali altrimenti non avrei avuto il tempo di sviluppare in tempo eventuali conoscenze.
Si si può pagare con carta quasi dappertutto.

RFtravelsking8
Silver 26-35
25/07/2018 | 23:41

  • Like
    0

@El_Jefecito grazie, troppo gentile.
@beautifulgirlsliker grazie, vediamo dove volerà il mio cuore 😊
@rastrellone allora mi dispiace deluderti ma il livello di inglese a San Pietroburgo è più basso che a Mosca.
Quantomeno per i mondiali hanno fatto qualche passo in più verso l' inglese, fra l' altro hanno tradotte tutte le stazioni della metro .
Per i locali non ho notato di dress code, certo che al Cafe del Mar le gnocche erano tutte tiratissimo ed eleganti e così come gli uomini. Mentre nella serie di locali sulla Nevski sopra, di cui ahimè non ricordo i nomi sono tutti ad ingresso gratuito e persone vestite in tutte le maniere. Ricordati il passaporto perché te lo chiedono sempre.
Attaccare free in loco è possibile,che poi ci stiano e te la mollino subito è improbabile.

RFtravelsking8
Silver 26-35
25/07/2018 | 23:33

  • Like
    0

@IlProfessor69 i 540 euro li ho pagati io all' agenzia di Roma che mi facesse tutte le procedure. Pagai 180 per il turistico ma ho deciso di fare l' annuale. Ovviamente il tutto compreso di assicurazione sanitaria e invito. I prezzi sono più o meno quelli anche di altre agenzie, perché so che se avessi fatto tutto da me avrei speso meno ma se devo andare in macchina fino a Roma o Milano a portare e poi ritirare il passaporto i soldi di differenza ce li rimettevo di benzina quindi ho deciso di appoggiarmi ad una agenzia e io non mi sono mosso di casa 😉

RFtravelsking8
Silver 26-35
25/07/2018 | 21:42

  • Like
    0

@SoproniSör @Ceppaflex grazie 😃
Scusatemi per qualche errore di ortografia ma ho scritto di fretta.
Si il mio range di età và dai 18 ai 35 avendo io 29 anni 😅, ma comunque se fosse capitata qualcuna sui 40 ben messa non mi sarei tirato indietro.
Info e prezzi dei locali ho scritto alcune cose.
Per i ristoranti puoi trovare di tutto ma nella maggior parte con 20 euro in due mangi in abbondanza considerato due portate per me e una per lei più bevande varie.
Ho mangiato due volte da Market place ( presente anche a Mosca) in cui vai tu a scegliere cosa vuoi mangiare e te la cuociono sul momento, il tutto con prezzi ottimi. Altro posto in cui mi sono trovato bene è stato nella zona chiamata New Holland ,dove c'è un grande parco limitato in cui ci sono locali che offrono musica dal vivo e moltissimi locali per mangiare. Zona molto frequentata dai locali questa.

RFtravelsking8
Silver 26-35
25/07/2018 | 17:25

  • Like
    0

Senti 41 anni di bella presenza vuol dire poco a Forte dei Marmi se non hai un bel protafoglio che ti sostenga. Ci sono nel viale fra Viareggio, Forte dei marmi , Lido di camaiore fino a Cinquale anche molti pub gratuiti oltre alle solite discoteche ma è una zona per giovani prevalentemente, a quell'età sei un pò tagliato fuori . Comunque ci sono moltissimi locali ad agosto, vai entra spendi e buttati che qualcosa forse succede.

RFtravelsking8
Silver 26-35
25/07/2018 | 16:24

  • Like
    0

Buongiorno a tutti cari GT !
Eccomi di nuovo nella madre patria italica pronto a fornire ancor auna volta il mio contributo al forum, sempre con sincerità e cercando di dare info utili a chi volesse intraprendere un viaggio nella "Grande madre patria russa".
Quest'anno per me è stato l'anno della Russia ( e non è ancora finita ) dove ho giocato i miei mondiali e dato che per la prima volta ho visitato le due città più famose Mosca e San Pietroburgo.
Ora molto probabilmente sarò noioso e ripetitivo per chi consoce benissimo San Pietroburgo e la Russia ma scrivendo una recensione per chi non c'è mai stato credo sia d'obbligo inserire tutti i dettagli e particolari anche se possono sembrare stupiti
Sono stato negli ultimi mesi tre volte a Mosca a causa di una storia a distanza che però abbiamo deciso di interrompere proprio a inizio mese. Dopo essere stato la prima volta io è venuta due volte lei in Italia e poi sono andato due volte io, ma prima di andare la seconda volta a inizio Maggio mi sono fatto il visto per un anno in previsione dei viaggi futuri che avrei dovuto fare per incontrare lei e quindi, dal giorno la nostra decisione di rompere, avendo già in mano il visto per la Russia ho deciso di partire subito per l'altra città che ancora non avevo visitato : San Pietroburgo la città sull'acqua che sorge sulle rive del fiume Neva ( Nievà si pronuncia ricordate ), disegnata in parte da architetti italiani, " la città degli zar" e delle zarine più che altro...
Avendo le ferie la terza settimana di Luglio avevo in programma o di tornare a Mosca o di fare qualche giorno di mare ma ho cambiato in fretta e furia i miei piani ed in pochi giorni ho organizzato tutto. Fra l'altro era la settimana subito dopo la fine dei mondiali e quindi perfetta per evitare i"barbarici" tifosi di alcune squadre e per i prezzi di voli e appartamento in leggero calo dopo il boom della coppa del mondo.
Volevo, oltre che fare ottime conoscenze della fauna femminile russa Sanpietroburghese, visitare la città come turista di giorno dato che è bellissima e ci sono moltissime cose da vedere e fare, città che viene chiamata la Venezia del nord anche se a me sinceramente ricorda molto anche Amsterdam ma comunque parliamo sempre di città meravigliose e quindi mi sono organizzato la mia settimana per vedere tutte le attrazioni.
Vis criverò tutti i nomi e l'età delle ragazze incontrate così soddisferò la vostra curiosità e cercherò di fornire più dettagli possibli anche se molte volte non lo ritengo neccessario inserirlo fra le info utili per l'organizzazione di un Gt .,
Una volta atterrato nell'unico aeroporto di San Pietroburgo, Pulkovo, dopo aver ritirato il bagaglio vi consiglio di :

  • cambiare pochi euro in rublo li per pagare il taxi e altre spese necessarie;
  • comprare subito una sim di una compagnia russa che con pochi euro vi fornirà molti giga di internet e minuti di chiamate per un mese . Ora le compagnie ho visto che più o meno hanno tutte offerte simili e quindi ho opato per la Beeline che con soli 300 rubli ( più o meno 4 euro con il cmabio a 72 di settimana scorsa ) aveva compresi 5 giga di internet e non ricordo quanti minuti d chiamate e messaggi in tuta la Russia.
    -scaricatevi sul telefono per spostarvi l'app o di uber o yandex taxi che sono le compagnie di taxi più economiche che ci sono almeno in Russia. Io ho optato per yandex taxi che con soli 550 rubli mi ha portato dall'aeroporto al mio appartamento nel centro città lungo la Nevski prospect .
    Ho prenotato su airbnb un ottimo appartamento con due camere, bagno, cucina e soggiorno ingresso per una settimana al prezzo di 37 euro al di per un totale di 245 euro incluse tasse ed un piccolo sconto che avevo. Essendo la prima volta che andavo sono voluto stare più centrale possibile e anche se avrei potuto ripsrmiare qualcosa sull'appartamento con una posizione più decentrata e magari anche un pò più piccolo, per meglio orientarmi ed essere più vicino alla movida ed alle attrazioni turistiche principali.
    L'appartamento non era quello che avrei voluto prenotare ma ho voluto aspettare fino all'ultimo per cercare la soluzione migliore fino a quando questa proprietaria che avevo contattato te giri prima mi ha ricercato dicendo che avrebbe abbassato il prezzo da 52 ( prezzo originario ) a 37 euro e quindi ho accettato, cosi avrei fatto una bella figura con le mie ospiti.
    Senza volermi mettere troppe pressioni dato che ho organizzato tutto all'ultimo ho pianificato la vacanza in versione turista per poi connetterla con quella da GT qualora si fossero presentate le giuste occasioni; devo dire che sono stato molto fortunato con il clima dato che ho trovato quasi tutti giorni di sole tranne che il penultimo in cui ho programmato la visita all'hermitage.
    Se anche fate un viaggimsolo da Gt l'Hermitage che è uno die msuei più beli del mondo, i giardini di Peterhof ( la residenza estiva degli zar che molti considerano la Versailles russa ) e la chiesa del Cristo Salvatore sul sangue versato ( la gemella della cattedrale di San Basilio a Mosca ) e le cattedrali di kazan e Sant'Isacco vanno viste.
    Prima di partire consocendo bene me stesso e sapendo che la mia presenza fisica e l'età sono molto meglio del mio saperci fare ho organizzato una caccia online intensa gli ultimi giorni prima di partire usando il social più famoso, Tinder, accompagnato da CS e cercando di conattare qualche conoscenza virtuale fatta negli anni scorsi nelle varie app di lingua, IG e VK. Non pervento Badoo e Mamba. Ovviamente no pay o indipay, se andava bene ok sennò andrà meglio la prossima.
    Capitolo Tinder : di contatti ne ho fatti tantissimi ma poi ovviamente molte non rispondono e molti sono scemati quando hanno saputo che non parlo russo e quindi la comunicazione diventava ostica ( o almeno parlo russo ma basico, dato che conosco più o meno un centinaio di parole ma stò migliorando ) e poi quando hanno saputo che ero un turista di una settimana e via. Si perchè non sono uno a cui piace raccontare o inventare storie per sembrare meglio di quello che sono o inventare lavori improbabili ( come leggo fare a molti ) ma ho sempre creduto che eesere sinceri sia la migliore condizione possibile così non ti contraddici e puoi serenamente intraprendere la tua strada senza tanti sbatti e menzogne.
    Ora dopo avervi annoiato con premesse e modus operandi descriviamo la settimana sanpietroburghese:
    1° giorno : arrivo nel pomeriggio all'aeroporto e dopo aver sbrigato le pratiche doganali e ritirato il bagaglio ( bagalio di max 10 kg ma volando con Pobeda sono stato costretto a pagare e metterlo in stiva dato che è proprio la classica compagnia lowcost ) con il taxi di yandex mi faccio portare all'appartamento prenotato come detto su airbnb e li incontro la mia host che mi dà le chiavi e spiega il tutto.
    Aveo programmato subito un incontreo con una vecchia consocenza fatta su una app di lingue un paio di anni fà, Elena di 24 anni, una ragazza bruttina e dal vivo peggio che in foto, ma che mi ha fatto consocere molte cose della città e mi ha spiegato un pò come meglio muoversi o fare . Sulla Nevski mi ha mostrato un uffico di cambio aperto 24 ore su 24 che applica un tasso quasi uguale all'originale ma che comunque potrete sfruttare nel caso arrivaste tardi e non fate in tempo a cambiarli in banca prima che chiuda : cosa che ho fatto io . Serata senza cose particolari dato che considerato il livello di fica presnete in loco non volevo certo scendere ad incasinarmi con la bruttina e quindi non ho affondato il colpo ma ci siamo alsciati con la priomessa che l'avrei richiamata per il fine settimana , cosa però che non ho fatto .
    2° giorno : in mattina visita della città poi nel pomeriggio mi incontro con unod egli obiettivi più probabili, conosciuta su Cs la ragazza, Karina ( di nome e di fatto ) di 22 anni, si è fin da subito mostrata molto interessata a mostarmi la città e quindi abbiamo trascorso pomeriggio e serata insieme anche se è finita abbastanza presto perchè la mattina doveva sbrigare delle pratiche ma ho potuto captare segnali di interesse da parte sua. Una volta solo invece di rincasare ho fatto un giro perlustrativo nella famosa zona della movida dei local ie bar che si trova lungo la Nevski, ovvero più precisamente di fronte alla fermata della metro Nevski prospect ma eesendo lunedi non ho notato molta baldoria e così ho chiuso la giornata .
    3° giorno : appena sveglio aggiorno gli appuntamenti con Tinder che ho dovuto spostare e/o annullare il giorno prima, ma per questa sera sì perchè la mia amica non sarebbe potuta essere con me e quindi mi organizzo con tre di cui una parlava anche un ottimo italiano ( avrà già avuto storie in passato con connazionali probabilmente ) per vedere se ne esce qualcosa. Passo comunque una bellissima giornata di sole con karina ai giardini di peterhof situati fuori città e raggiungbili con bus o aliscafo ( se volete più info ve le fornirò successivamente ) e li scatta anche il bacio di fronte alle bellissime fontane degli zar . Peccato che però appena torniamo in città lei deve scappare anche se ci accordiamo per vederci il giorno dopo nel primo pomeriggio per il giro in barca sui canali del fiume Nevà. Arrivo in aapartmento mi doccio e però improvvisamente prima che sia io ad anullare uno dei due appuntamenti presi per le 19 entrambe mi danno buca e quindi rimango solo e aspetto le 22 per l'altro appuntamento con la ragazza italo parlante, va beh non male almeno non avrò bisogno di scappare all'ultimo e fare di corsa. Però purtroppo anche quest'ultimo appuntamento del giorno non sembra andare bene . Aspetto la ragazza di fronte ad un bar sulla Nevski, poi ci conosciamo di perosna, ma Anastasia di 28 anni non solo arriva in ritardo ovvero alle 22.30 ma è molto pallida e sembra quasi quasi spegnersi tanto che mi stavo chiedendo se davero gli facevo io quell'effetto e sinceramente sarebbe stata la prima volta in vita mia ma boh.,Mentre conversiamo improvvisamanete lei si alza e và verso il bagno senza dire una parola... così allarmato la seguo e la chiamo ma non risponde, così apro la porta del bagno e la trovo che stà vomitando nel lavandino ! Beh allora mis cuso e torno a sedere ma dopo poco torna lei che si scusa a sua votla mi dice che non si sente bene così l'accompagno fino a che non arriva il suo uber e torna a casa. Che non era serata l'avevo capito ma che finisse così proprio non me lo sarei mai aspettato, ma comunque visto che si era fatta quasi l'una mi dirigo sul fiume Nevà cosi mi godo l'alzata i famosi ponti che collegano la città con le due isole a nord . Si perchè dall'1 alle 5 del mattino i ponti che collegano la parte centrale con le isole a nord rimangono alzati e quindi tenetelo smepre in considerazione se dovete essere da una parte o dall'altra della città.
    4° giorno : mi alzo di buon ora e mi metto all'opera per la siotuazione gnocchifera online. Buone nuove d a Tinder ma soprattutto da IG. Un contatto che ho da un anno più o meno ho ( anche se sinceramente non ricordo come è avvenuta la conoscenza online ) vedendo le mie foto che pubblico mi scrive che è tornata in città e mi vorrebbe incontrare, mai vista dal vivo, sembra carina ma niente di più così gli dico che ci saremmo incontrati fra due giorni quando Karina sarebbe stata fuori città per il weekend m alei mi dice che partiva così la slauto. Sempre su IG ricevo ripsota positiva per un incontro da quello che ho sempre considerato l'obiettivo numero uno, ovvero la più bella di tutte quelle contattate, Alina 25 anni assistente di volo mi dice che sarebbe tornata dalla Cina la mattina successiva così ci saremmo potuti incontrare la sera stessa, un jolly clamoroso, mi immaginavo già un dolce finale: anche lei conosciuta su un app per imparare le lingue qualche mese fà ma mai incontrata purtroppo.... Esco e dopo una passeggiata sulla Nevaski ammirando tutto quel ben di dio che c'è mi incontro con Karina e una coppia di suoi amici per il pranzo . Ho cosi occasione di consocere e parlare con altri local e saperne di più sulla città, davvero piacevole pomeriggio in compagnia. Dopodichè i suoi amici ci lasciano e così noi ci dirigamo sul molo dove facciamo il giro in barca di due ore per un totale di 800 rubli a testa . davvero bello e interessante soprattutto in una bella giornata estiva. Sulla barca scattano altri baci e così temndo che mi possa sfuggire l'occasione le roprongo di venire nel mio appartamento perchè volevo fare la doccia prima di cena, lei sull eprime è titubante ma siccome abita lontana accetta e dic eche varebbe fatto anche lei la doccia. Arrivati in appartamento è successo quello che doveva succedere e così dopo altra passeggiata sulla nevski e cena la saluto con la promessa di rivederci il giorno successivo dopo pranzo. Onestamente avevo pensato di digli basta anche eprchè tutte le volte ci soffro anche se è una volta e via, mi affezziono alle persone e al momento dell'arrivederci/addio mi sento sempre molto giù. Rimasto solo verso le 23 mi immaginavo già cosa fare e come organizzare la serata e i giorni successivi ma un diluvio, che fà scapare tutti quanti dalla Nevski, mi suggerisce che è meglio ritornare alla abse.
    5° giorno : Mi alzo un pò dubbioso e malinconico sul cosa fare ma alla fine visto che ricevo altre buche su Tinder mi decido di dirigermi lo stesso da solo alla residenza di San Caterina a Pushkin, mentre mi godo la giornata mis crive Karina e mi dice che non possiamo vederci con una serie di scuse e che è stato bello e forse ci riivedremo in futuro bla bla...mi dispiace ma da un alto meglio così, mi evito la sofferenza finale del bacio d'addio. Ma non c'è tempo per essere triste, in serata c'è l'appuntamento con l'assistente di volo della Ural Airlaines. Torno in appartamento e dopo una bella e rigenerante doccia l'aspetto dif ronte alla bellissima cattedrale Kazan, lei arriva puntuale e devo dire che dal vivo è ancor apiù bella che in foto e forse è la ragazza più bella con cui sono mai uscito. La serata trascorre bene ma capisco che sarà un osso durissimo da portare in fondo e avrò bisogno di molto tempo, cosa che non ho, dopo una cena e paseggiata ( apro una parentesi per dire che vero che le russe non pagano mai ma non mangiano quasi mai niente, massimo un' insalata e poco altro, questa cosa è capitata sempre sia qui sia a Mosca ) mi slauita e dic eche la mattina dovrà alzarsi presto per accompagnare la sorellina da qualche aprte e quindi non ci potremmo vedere poi il weekend lavorerà quindimi dice del lunedi successivo forse che ci saremmo potuti rivedere ma io sarò già in Italia così senza forzare la mano la saluto sapendo che non l'avrei più rivista almeno per un pò di tempo. Ovvio che se sarei arrivato a fare cnetro mi sarebbero servite molte uscite ed un corteggiamento serrato, cosa che da turista non puoi fare. Comunque visto che è giovedì sera mi fermo su un locale sulla Nevski che da fuori promette bene : Il Cafe del Mar. Belle Gnocche dentro sedute, alcune sole, alcune in compagnia e un barbuto che stava cantando a centro pista. Tutte tiratissime ma non sembra la serata adatta a fare chissà cosa, visto che dopo sarebbe dovuto andare ins cena il karaoke , così solo soletto me ne torno alla base.
    6° giorno : mi alzo l'unica cosa che ricevo sono le tante buche e appuntamenti probabili cancellati su Tinder, ma visto che è venrdi ci sarà modo di aggiustrare la serata. mentro stò per uscire ricevo un messaggio su Ig dalla ragazza che sarebbe dovuta partire ma che invece è rimasta a casa, così anche se non mi semnbrava bellissima accetto volentieri di incontrarla dal vivo il pomeriggio e visitare insieme la Fortezza di Pietro e Paolo al Nord della città. Oksanadi 23 anni dal vivo è meglio di quello che mi aspettavo e pian piano il feeling cresce fino a che quando gli chiedo dopo cena a che ora deve rientrare lei mi dice che non ha piani e orario per la sera e il giorno dopo così la invito a visitare l'hermitage con me il giorno dopo e se vuole visto che abita lontana a dormire da me, lei prima dice di no ma poi accetta, segnale chiaro di quello che succederà. Dopo cena andiamo prim al cafe del Mar dove la situazione è migliore della sera prima, belle gnocche da paura danzavo allegramente senza partner in pista. Per non essere assalito dalla frenesia cambiamo locale e torniamo nei loclai e bar lungo la nevski di fronte alla fermata emtro di nevski Prospect e stasera la situazione è quella dei giorni buoni, locali pieni di ubriachi, fica e un pò di tutto ma essendo in coppia ho potuto solo annotare la situazione. Mentre torniamo in appartamento scatta il primo bacio ma una ovlta arrivati non ne vuol sapere di andare più in fondo e così mi metto in attesa.
    7° giorno : dopo colazione e doccia però alla fine anche se molto timida e titubante si lascia andare e succede. Passiamo l'unica giornata di pioggia della settimana dentro il museo Hermitage davvero bellissimo e non ho fatto nemmeno in tempo a vederlo tutto dato che è immenso. Dopo la vista torniamo a casa e dopo il secondo incontro sotto le coperte usciamo a cena ma io non sentendomi bene causa virus gastrointestinale presente fin dal giorno prima la saluto senza mangiare e ci congediamo perchè lei deve tornare a casa dato che il giorno successivo aveva appuntamenti in famiglia. Me ne torno a casa e dè chiaro che la mia vacanza finisce qui anche perchè nonostante sia sabato sera ero molto stanco e affossato dal virus che mi costringeva a vivere vicino ad un qualsiasi bagno in più il volo delle 8 di mattina mi attendeva.
    8° giorno : mi alzo alle 5 chiamo yandex taxi, guidato da una donna che poteva benissimo sembrare Bud Spencer ma senza barba, e me ne vado all'aeroporto. La corsa stavolta essendo un orario notturno è di 810 rubli.
    In conclusione, sperando di non avervi annoiato, devo dire che alla fine sono rimasto soddisfatto della vacanza , ma che fatica, ed entusiasta della città davvero bella e più vivibile di Mosca. Il livello di inglese è molto più basso che a Mosca anche se tutte le ragazze ragazzi sui 20 anni che ho incontrato in bar e/o ristornati lo aprlavano tutti. Ecco se devo fare un confronto con Mosca e scegliere quale sia la migliore città per un primo GT, devo dire che i prezzi a San Pietroburgo sono del 20-30 % mediamente più bassi sia di ristoranti che di appartamenti e che la città è più concetrata e piccola e quindi il centro si gira benissimo anche a piedi. Però a Mosca ci sono il triplo delle ragazze e ci sono per tutti i gusti in più anche se sembra una follia per qualcuno, il mio consiglio è di andare in inverno così avrete meno concorrenza e molte più ragazze per voi. Inoltre a Mosca c'è una serata tutti i giotrni della settimana anche d'inverno, come mi hanno confermato le amiche della mia ex moscovita al contrario di San Piter che latita.
    Avendo il visto annuale che ho fatto ad Aprile per il modico prezzo di 540 euro credo che tornerò in Russia magari verso fine Ottobre forse ancora a San Piter dato che ho accumulato altri contatti, o forse una città diversa, vedremo.
    Alla prossima !

RFtravelsking8
Silver 26-35
11/07/2018 | 10:04

  • Like
    0

@PolishFucker vedi te, se ti interessa aggiungere qualcosa, se vuoi. Settimana prossima comunque vado a San Pietroburgo, vedrò di dare qualche info utile.
Comunque su una cosa sono d'accordissimo con te, al contrario di quello che pensa la maggior parte : meglio andare d'inverno che durante l'estate, per tutti i motivi che hai già elencato.

RFtravelsking8
Silver 26-35
11/07/2018 | 00:25

  • Like
    0

@PolishFucker Porca troia ma questa è un enciclopedia!!
Complimenti per lo splendido riassunto che poi mi leggerò quando avrò tempo.

RFtravelsking8
Silver 26-35
10/07/2018 | 16:18

  • Like
    0

@Cloux83 said:
Grazie! Anche per solo una settimana?

Anche se solo per due ore, appena metti piede in suolo russo devi essere attrezzato !

RFtravelsking8
Silver 26-35
09/07/2018 | 09:12

  • Like
    0

@Cloux83 Ovvio che servono visto, invito e assicurazione medica, senza rimanete a casa

RFtravelsking8
Silver 26-35
06/07/2018 | 09:16

  • Like
    0

Io ci sarò fra due settimane...

RFtravelsking8
Silver 26-35
02/07/2018 | 10:56

  • Like
    0

@IlProfessor69 Molto interessante e triste allo stesso tmepo. Io mi domando come nel 2018 si possa essere così fessi, forse la disperazione ? Comunque di esempi simili li abbiamo anche in Italia, io ho un paio di conoscenti che hanno trovato due ragazze Ucraine molto belle sui25-30, le hanno protate qui, gli hanno trovato lavoro e le hanno messe in casa : questi sono sui 45 ed hanno investito qualche migliaio di euro dopo vari viaggi per sondare il terreno fino a trovare quella che cercava di cambiare vita.
Anche se noi italiani in generale siamo più furbi degli altri pagatori e molti si svegliano un pò prima, c'è anche qui questa tendenza da qwuel poco che ho visto.
Qual'è lo scopo di questa gente ? Divertirsi con una notte e via ? Chi investe tutti quei soldi lo fà chiaramente per ottenere la donna della vita, andando a perscare in un territorio ricco di figa ma povero di money.
Per chi vuol farsi la vacanza classica di una settimana magari a Kiev è quindi una bella sfida.

RFtravelsking8
Silver 26-35
02/07/2018 | 10:04

  • Like
    1

@Gnoccalowcost a quando le conclusioni ? Se aspetti dell'altro ti scordi tutto..
P.S. non capsico come mai oramai tutti stiano "spammando" in questo topic e nessun moderatore ci abbia fatto caso. Per leggere i commenti di Gnoccalowcost mi tocca saltare paginate di commenti fuori topic...

RFtravelsking8
Silver 26-35
01/07/2018 | 21:40

  • Like
    0

@FlautoMagico Sono appena tornato a casa dopo un weekend a Milano con amici e a parte il caldo incredibile devo dire che ho trovato una città semideserta, a parte i Navigli, piazza Genova, le colonne, corso Como mi sono girato un po' di locali. E non so se c'erano più fighe o zanzare, tantissime turiste di
Qualità ho visto..

RFtravelsking8
Silver 26-35
29/06/2018 | 18:04

  • Like
    0

@ArietBack said:
Ultima nota sull'Italia e gli italiani

In Russia noi italiani siamo visti molto bene, i motivi penso siano un pò per propagranda delle televisioni nazionali, ma soprattutto perchè ammirano i nostri paesaggi, città, arte, cibo, clima, vestiti, stile di vita, musica ecc.

Questo al contrario di tanti altri Stati dove invece siamo sputtanati.

Hai scoperto l'acqua calda ! Abbiamo questa fortuna qui, un peccato non sfruttarla. P.s. solo quando sono stato a New York mi sono sentito apprezzato da italiano come a Mosca.

RFtravelsking8
Silver 26-35
29/06/2018 | 15:09

  • Like
    0

@PolishFucker Mosca ho già dato, per ora, anche se ho smepre moti contatti lì e quindi ci tornerò. Però adesso volevo visitare prima San Piter e poi magari un altra città prima che mi scada il visto.
In Siberia si ho dei contatti ma andare fino là per un paio di scopate, prima vorrei avere una situazione più chiara, perima vorrei visitarmi le più vicine e quindi prendo per buoni i tuoi e i consigli degli altri su San Pietroburgo...
Comunque grazie per le info.

RFtravelsking8
Silver 26-35
29/06/2018 | 15:06

  • Like
    0

@silver81 molto smeplice, ti dà moltissime opzioni e più dettagliate che di booking, sic 'è da lasicare un piccolo acconto ma secondo me è in assoluto il miglior sito per gli ostelli.

RFtravelsking8
Silver 26-35
29/06/2018 | 14:29

  • Like
    1

@silver81 io uso Hostelworld, è il migliore in asoluto secondo me

RFtravelsking8
Silver 26-35
29/06/2018 | 14:28

  • Like
    0

@PolishFucker ora che ho terminato la mia relazione a Mosca visto che ho il visto valdio per un anno, mi volevo girare altre città russe. Ti chiedo visto che ci sei stato, San Pietroburgo può essere ottima ( sicuramente per il tempo è meglio ) a metà Luglio o inizio Settembre o meglio a fine Ottobre ? Altre città che te e altri mi consigliereste per fare un altro viaggetto ? A Rostov per esempio ho dei contatti, ma ne varrà la pena, cosa c'è da vedere oltre alla figa ?

RFtravelsking8
Silver 26-35
28/06/2018 | 18:31

  • Like
    0

@TravelerUA Beh parti da Mosca, la capitale e quella più grande. poi strada facendo passerai alle altre..
Io sono quasi nella tua stessa sensazione, dato che ho il visto per un anno e dopo mosca adesso non sò quale scegliere per la prossima avventura...

RFtravelsking8
Silver 26-35
25/06/2018 | 16:22

  • Like
    0

@Marth Bene a sapersi però non tutti hanno le tue stesse possibilità dato il lavoro che fai e tutta la gente che conosci che ti crea un giro di conscenze/amicizie fenomenale.
@ArietBack la Francia mi incuriosisce ma sono sempre stato scettico con le francesi dato che non mi sembrano a prima vista molto appariscenti anche se molte hanno dei bei lineamenti.

RFtravelsking8
Silver 26-35
25/06/2018 | 11:45

  • Like
    0

@ArietBack beh non è così facile fare una classifica dato che bisognerebbe aver avuto la possibilità di girovagare per almeno mezza Europa. Magari ognuno dovrebbe inserire quali nazioni ha visitato e poi fra quelle scegliere le migliori. Dove sei stato e dove ancora non ?

RFtravelsking8
Silver 26-35
23/06/2018 | 00:26

  • Like
    0

@Il_Gran_Visir_della_Figa sei in Ucraina adesso o hai preferito rimandare all' inverno? 😅
I pro sono che se visiti una città durante l' inverno tutte le gnocche sono lì e non in vacanza ( lo scorso anno ne ho avuto prova a Sofia e Copenhagen).

RFtravelsking8
Silver 26-35
21/06/2018 | 11:29

  • Like
    2

@FlautoMagico va bene tutto ma dai, questa non la puoi chiamare terrazza panoramica con tramonto strappacore.
Dai sù, mangiare al self service il classico bicchiere di chianti già pronto in frigo e un pò di pasta al 3-4 piano con vetrata e terrazza fra i palazzi di Milano non si può certo chiamare tramonto strappacore.
Spero che tu sia stato ironico anche stavolta sennò...

RFtravelsking8
Silver 26-35
20/06/2018 | 22:14

  • Like
    0

@traveler97 Sono d' accordo a grandi linee con il tuo ragionamento ma addirittura scegliere la meta in base a quanto è stato "sputtanato" un posto è esagerato.
A me piace moltissimo viaggiare e imparare le lingue, quindi anche se c'è più concorrenza in una città pazienza, l' importante è partire preparati e cogliere le opportunità e godersela.

RFtravelsking8
Silver 26-35
20/06/2018 | 22:10

  • Like
    0

@PolishFucker si e lo scrissi anche nella mia rece tre anni fa' o quasi 😅.
Facci un salto d' estate.

RFtravelsking8
Silver 26-35
20/06/2018 | 15:12

  • Like
    0

@Lion875 si, cambiare nazionalità, se non parlate russo è dura la vita. Io ed altri abbiamo già speriemntato questa frustrazione in passato, buttatevi su inglesi e nord europee, non fissatevi su una sola nazinalità, non serve a niente...

RFtravelsking8
Silver 26-35
16/06/2018 | 11:00

  • Like
    0

@PolishFucker grazie delle info e dei locali suggeriti, ne terrò conto per un viaggio futuro in Indonesia .
@roby80voglia ma perché non hai mai fatto una bella recensione visto che conosci così bene l' isola di Bali?
Almeno dici la tua opinione a 360...
P. S. A Rosignano eri? Io abito vicino..

RFtravelsking8
Silver 26-35
15/06/2018 | 09:52

  • Like
    3

@Gnoccalowcost che spettacolo, io ti ho semprte sostenuto, mi piace questo approccio all'avventura che è rischiato di diventare sventura....comunque hai scoperto tutta la zona rurale dell'Ucraina, hai fatto quasi un viaggio nel tempo, immagini suggestive che ho rivisto nelle campagne dei paesi dell'est Europa appunto come Ungheria, Cecoslovacchia e Repubblica Ceca, tanta gfenuinità ma anche tanta povertà.
Pensa un pò però se parlavi ucraino quante ragazze aversti potuto "conoscere meglio"....

RFtravelsking8
Silver 26-35
10/06/2018 | 22:37

  • Like
    0

@emii sinceramente non prendetela ma usi sempre un tono di strafottenza quando descrivi la tua avventura senza dare info utili e prezzi soprattutto per chi non conosce la città .

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI