Andiamo

Canserbero

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Canserbero
Gold
14/08/2020 | 23:33

  • Like
    0

Ah in questo caso okay, pensavo tre Paesi sorpresa o nuove tendenze post pandemia!

Canserbero
Gold
14/08/2020 | 21:50

  • Like
    0

E no adesso siamo curiosi @alfonse quali sono questi tre paesi!?

Canserbero
Gold
13/08/2020 | 12:47

  • Like
    0

Non ci vedo nessuna incoerenza, ho scritto più volte che Bangkok mi piace e lo ribadisco, ho scritto che Pattaya è un circo che sebbene ha perso meriti di essere visto almeno una volta e lo ribadisco ho scritto che la maggior parte delle altre zone turistiche della Thailandia Phuket in primis sono pura fuffa e lo ribadisco.
Rimangono validi hotel sicurezza e cibo ma le prime due settimane perché poi mi stufa.
La stai prendendo troppo sul personale,tu continua a scrivere le tue opinioni e io continuo a scrivere le mie vedrai che si può convivere in pace.

Canserbero
Gold
13/08/2020 | 12:08

  • Like
    0

Vi devo dar ragione 😉
Anche se meno di dieci post al mese sulla Thai non mi sembra sta gran cosa.
Continuerò a scrivere le mie opinioni libere e personali nei thread che voglio e scrivendo le cose che voglio nei limiti delle regole del forum e senza offendere nessuno,come ho sempre fatto.

Canserbero
Gold
13/08/2020 | 10:39

  • Like
    3

Siete tutti un po' nervosetti e non ne colgo il motivo. @siamhousepattaya che venga o meno la gente in Thailandia ti giuro che non me ne può fregar di meno,io parlo per me.
Anzi aggiungo che per certi versi lavorando nel turismo un po' mi dispiace pure.
@sexybangkok continuo solo a esporre le mie idee senza offendere nessuno per me questa è la strada giusta.
@antothai in realtà alla Thailandia dedico pochissimo del mio tempo, mi piacerebbe poter tornare a viaggiare e scoprire nuovi posti ma sono bloccato qui aspettando il via libera.

Canserbero
Gold
13/08/2020 | 08:59

  • Like
    3

Non ho millantato niente,non sentitevi così coinvolti,prendetela più leggera. Oltretutto la mia era una battuta per rimarcare con ironia la solita cosa,cioè che quello che scrivete voi è sempre la verità e gli altri sanno poco ( un cazzo ).
@antothai nessun risentimento per la Thailandia,anzi ho dei bei ricordi ma oggi vedo pochi motivi per cui dovrei tornarci se non per Bangkok che mi piace tantissimo tutto il resto dei luoghi molto turistici pura fuffa ma sono convinto che ci sono milioni di posti meno conosciuti che sono altrettanti belli e interessanti.

Canserbero
Gold
12/08/2020 | 23:06

  • Like
    1

@antothai said:
@Andrew_Monger anche io spero di poterci rivedere presto...
Magari procuriamoci anche noi un benestante e beneintrodotto resident (che non sia @sexybangkok)... cosi da farci rivelare anche a noi qualche "book segreto"

Siete voi i beneintrodotti resident ( benestanti non ci scommetterei ) che sapete tutti i segreti della Thailandia suvvia

Canserbero
Gold
09/08/2020 | 08:22

  • Like
    0

Il turismo itinerante ( spesso gt sia uomini che donne ) è sempre stato una parte minore rispetto a quello dei charter verso i cayos e Varadero questo si vede anche dal boom delle casas particulares degli ultimi sei sette anni in cui la tendenza stava cambiando

Canserbero
Gold
08/08/2020 | 10:55

  • Like
    0

@freedom said:
Eccomi di nuovo ragazzi.. Non volevo scatenare tutto questo inferno.. Non voglio che per colpa di un mio post si inizi una discussione sopra le righe. Forse non son stato abbastanza specifico io e mi son espresso male.. Mi chiedete come temine di paragone che macchina vorrei tra porche, ferrari , maserari, lamborghini ecc.. Anche li pero potremmo dire che è una cosa soggettiva.. Pero diciamo che collocherei la scelta sulla porsche, ossia un gioellino di macchina ma non a livello di ferrari e lamborghine per costo.. Per andare più sullo specifico perfarvi capire, non mi pesa spendere 300/400€ , non volevo star la a scrivere prezzi perche mi sembrava poco carino.. Tutto qua.. Comunque mi par di aver capito che i nomi da segnarsi sul taqquino ci sono... Il poseidon, il Maria, l’ocean (che ha anche cambiato nome!?) e le thermas giusto!? Io di sicuro appena saro in grado di far sto viaggio un giro in questi locali andro a farmelo e poi allo stesso tempo mi vivro la vacanza on the road come mi consigliavate voi, magari in mezzo al mazzo qualche perla esce.. A prescindere ringrazio tutti per i consigli e mi dispiace che il tono della conversazione si sia alzato.. Non era mia intenzione..

Ecco, adesso che hai detto che puoi spendere anche 300/400 euro a sera presumo solo per essere accompagnato e hai collocato l'asticella là dove peraltro avevi già detto che doveva essere io ti dico sei sicuro che vuoi spendere questi soldi in Thailandia? Perché mediamente sono anche troppi invece per una top come dici tu ( sempre che poi la trovi ) sono pochi.
In una ventina di altri Paesi con quel budget, che è assolutamente rispettabile, avresti risultati migliori,ma se vuoi andare a spenderli in Thai te la scelta

Canserbero
Gold
08/08/2020 | 10:48

  • Like
    0

Se queste dei mototaxi in thai le ritieni truffe e ci caschi pure non mettere mai piede in Sudamerica amico mio

Canserbero
Gold
07/08/2020 | 22:08

  • Like
    3

Comunque volevo dire ai residenti che non usano Google che "stronzi e cacacazzi" IO non l'ho mai ne detto ne' scritto.
Ho invece detto che appena qualcuno osa dare informazioni soprattutto su Bangkok ( perche @siamhousepattaya mi sembra meno permaloso ) sembra un atto di lesa maestà nei confronti della vera e profonda conoscenza.
Volevo aggiungere anche se non so se c'entri molto che le thai più sexy io le ho viste nelle pause pranzo o all'uscita degli uffici nelle zone commerciali della città.

Canserbero
Gold
07/08/2020 | 10:46

  • Like
    1

@sexybangkok said:
le solite provocazioni (leggasi trollate) alla @Canserbero

beh certo uno che non e' mai stato in thai meglio se ascolta i consigli di uno che in thai ci viene una volta ogni 10 anni piuttosto quelli di gente che ci vive.....

uno che non e' mai stato in thai e non ha parametri di riferimento e non conosce le dinamiche dell'Asia viene indirizzato, sempre da gente che in thai ci viene gni 10 anni, in posti molto asian-oriented e arriva poi il polemista a dar contro colui che tenta di dare consigli pratici

a proposito del Thermae.... ma se lo dice un residente allora e' un consiglio pilotato da chissa' quali interessi segreti, se lo dice uno che in thailandia ci viene una volta ogni 10 anni e' oro colato....

consigliare ad un neofita di andare a cercare fantomatici secret book accessibili solo per occulte conoscenze segrete sembra davvero la trama di un thriller di terza serie e guai se un residente prova a riportare alla realta' tutta la questione

@freedom vuoi un posto top a Bangkok? prepara il portafoglio a fisarmonica e chiedi a Google: Maria Entertainment
cosi' risolviamo la questione e leviamo di mezzo pure queste canserberate del cazzo

@sexybangkok è il solito refrain dei magnifici residenti con la Verità questo che stai facendo.
Non c'era nessuna polemica in quello che ho scritto e se tu la leggi in questo modo non so che farci.
Il post dell'autore era molto chiaro e mi sembra non abbia parlato di soldi, o prima di dare dei consigli gli vuoi controllare l'estratto conto?

" Scusate sapete mica dove trovo un concessionario Porsche a Bangkok? Mi interessa la qualità"
" Perché non giri spensieratamente in un concessionario Hyundai magari trovi un modello che ti piace e la acquisti, o sennò preparati a sborsare tanti soldi le Porsche amico mio costano"

Ecco,questo più o meno è il tenore della risposta dei residenti con una metafora.
Poi per favore @sexybangkok , canserberate del cazzo tienitelo per te grazie.

Canserbero
Gold
07/08/2020 | 10:02

  • Like
    2

L'autore del post vuole scopare solo qualità,stile top model come dice lui, e il consiglio di @antothai è quello di girare un po' a cazzo per Bkk senza farsi troppe fisime mentali e scoparsi ciò che gli piace,consiglio che andrebbe bene a me ma non a chi espressamente chiede solo altissima qualità e non quantità.
Sennò poi si finisce al Thermae o a Nana.

Canserbero
Gold
02/08/2020 | 00:00

  • Like
    0

Quante stronzate che ha scritto Giampiero Antonioli,mi piacerebbe sedermi con lui davanti a una birretta e poterglielo dire in faccia.
Poi la gente legge questi articoli e ci crede pure.

Canserbero
Gold
01/08/2020 | 14:11

  • Like
    0

@mikimombasa said:
quindi conviene andare giu direttamente con i dollari visto che e a 1.18,a cuba cambieranno a 1.13.

Se il dollaro mantiene questo valore assolutamente si. Taglio massimo 20 che tanto se porti di più non hanno il cambio e ti inculano col resto.
Anzi,direi tantissimi tagli da uno così si fa pure i brillanti e si arrotonda con le mance 😃

Canserbero
Gold
01/08/2020 | 10:12

  • Like
    1

Mah movida per modo di dire c'è un mercatino aperto tutte le sere un bel lungomare dove camminare e qualche baretto in generale direi città molto tranquilla con l'aggravante di avere molti expat americani che non è una bella cosa,sembra che sia uno dei posti favoriti per loro dove cercar moglie 😅
Ma la città è molto carina io ci tornerei.

Canserbero
Gold
01/08/2020 | 10:02

  • Like
    0

@fastttt said:
@Itaconeti non ci scommetterei, il problema venezuela è ventennale e tutti in America, nord e sud, sanno che prima il compianto chavez e poi il suo delfino maduro sono burattini dei castro, in venezuela comandano i cubani tanto che i loro militari facevano e fanno parte dell'alto mando, lo stesso Obama da un lato inaspriva le sanzioni contro il venezuela e dall'altro apriva a Cuba tanto da arrivare a chiedere al congresso la rimozione dell'embargo, in tutto ciò biden era il suo vice, forse non arriverà a chiedere la rimozione dell'embargo ma di sicuro farà molte concessioni a Cuba e una piccola concessione usa a un'isoletta può cambiare l'andamento economico come è successo con Obama.

Bizzarra questa cosa, prima Chavez e poi Maduro burattini dei Castro? Forse solo di una vecchia e romantica idea politica che è dalla caduta del blocco che non ha più ragione di esistere,adesso che comanda sono i dollari.
Venezuela ha petrolio e cocaina di cui gli Usa sono avidi consumatori dei due,Cuba cosa esporta aragoste e canna da zucchero!?
Ma per favore.

Canserbero
Gold
31/07/2020 | 20:49

  • Like
    0

Dumaguete a me era piaciuta abbastanza. Citta piccola e universitaria perfetta per affittare il motorino e visitare i dintorni e c'è anche una discoteca che fino a tre anni fa serviva allo scopo.
Siquijor sono d'accordo con @stunned84 isola carina tramonti bellissimi ma mare niente di che.

Canserbero
Gold
31/07/2020 | 17:43

  • Like
    1

Secondo me vedendo come si sta rivalutando ultimamente l'euro sul dollaro conviene a questo punto cambiare direttamente con la propria banca in Italia e portarsi dollari cash preferibilmente in tagli piccoli da utilizzare al posto dei cuc evitando code alla cadeca.
Aggiungendo a questi le carte di debito e credito sia per acquistare nelle tiendas apposite o per prelevare al bisogno.
La spesa è uguale in proporzione visto che la commissione che eventualmente si paga alla propria banca per cambiare equivale a quella delle cadeca quindi secondo me solo vantaggi.
Che ne dici @Itaconeti ?

Canserbero
Gold
31/07/2020 | 17:31

  • Like
    0

@sexybangkok said:
dagli amici del simposio mi aspettavo qualche analisi piu' approfondita che coinvolgesse qualcosa di piu'.... che so... servizi segreti, Soros, i grigi e gli illuminati, le multinazionale farmeceutiche, Bill Gates, schie chimiche, terrapiattismo, Elvis Presley e Moana Pozzi....

La mia analisi sul cambio del baht è che nonostante sia di pochissimo migliore rispetto ai mesi scorsi fa ancora schifo per non dir di peggio soprattutto considerato il fatto che in Brasile il real è più di 6 in Colombia il cop a 4400 e in Kenya,Filippine e paesi legati al dollaro la tendenza è in netta crescita.

Canserbero
Gold
30/07/2020 | 19:38

  • Like
    0

Però che furboni questi cubani! Viva la revolucion 😅

Canserbero
Gold
29/07/2020 | 19:40

  • Like
    0

Cuba è un paese ridicolo. Tolte le cubane non vedo praticamente un solo unico motivo per tornarci.

Canserbero
Gold
14/07/2020 | 20:42

  • Like
    0

@sexybangkok said:
non cercavi polemica nooooooooooooooooo..........................

qui non c'e' nessuna linea a cui essere fedeli e quella che tu chiami saccenza e' semplicemente esperienza sul campo ogni giorno da anni a questa parte....

se poi ti da fastidio che un residente dica la sua e, in genere, riporti sulla terra il turista sognatore e' di fatto un tuo problema....

per me puo' passare anche la linea della puttana part time, dell'impegata arrotondista e di quello che volete tanto comunque le pagate voi ed e' giusto che crediate a quello che piu' vi comoda.... all'inizio anche io ci credevo ma poi alla terza che mi raccontava sempre la solita storia strappalacrime mi sono un attimo insospettito...

ma va bene cosi' in quanto residente sono sicuramente un saccente, poco affidabile e poco obiettivo....

Te la stai suonando e cantando un po' da solo,non è tanto il fastidio che un residente dica la sua ma come ripeto è il tono.
Comunque gliela si può contare su a novizi ed ingenui agli altri mica tanto.

Canserbero
Gold
14/07/2020 | 17:37

  • Like
    0

@antothai said:

@Canserbero said:
Ormai qualsiasi opinione suggerimento idea deve passare al severissimo vaglio di sexybangkok e antothai anche quando le cose scritte sono oggettivamente vere e sensate come il discorso sulle freelance di itaconeti.
Però ascoltiamo sempre i residents che loro si la sanno.

@Canserbero mi dispiace che tu scriva questo, perchè como ho già detto in passato, spesso sono daccordo con te (esclusa la Thailandia 555).
Però fammi capire una cosa... ma fa che le opinioni e i commenti miei e di @sexybangkok avessero meno diritti e meno libertà delle vostre???
Dacci almeno pari dignità... se poi non sopportate di essere contraddetti... problema vostro... da parte mia, quando non sono daccordo con qualcuno, cerco di farlo portando fatti e esperienze vissute e osservate giorno per giorno... poi sta a chi legge giudicare se siano più corrette le mie o quelle di qualcuno che è venuto 2 mesi in Thailandia negli ultimi 11 anni o simili...

Riguardo la teoria sulle freelance... ho cercato di non essere pesante e saccente... di non scrivere del Bed Supperclub, che forse fu la prima disco di un certo tipo... del Levels e altri... tutti posti e ragazze che li frequentano che conosco abbastanza bene... essendoci vissuto difronte per diversi anni... potrei dare anche altre informazioni su altri posti... ma quando voi ritornerete... fra una decina di anni... a che servirebbero???
Perchè è questo che non volete capire... in una realtà Thai (e Asiatica in generale) dove le cose cambiano a velocità incredibile... dove quando non ancora residente magari ritornavo dopo 6 mesi e trovavo tante cose cambiate... magari le impressioni e opinioni di un residente sono un pochino più esatte delle vostre... non perchè siamo più belli... più bravi... o ce l'abbiamo più lungo... ma perchè abbiamo qualcosa che a voi manca... esperienza sul posto.

Ho già scritto troppo... adesso mi ritiro e magari aspetto che qualcuno inizi a scrivere su Russia... Brasile... Cuba... posti dove andavo 35...20... 25 anni fa... per spiegargli che loro non capiscono niente...

Come ho scritto già più volte sono d'accordo con te che un residente sappia meglio di un turista da che parte tira il vento e come girino le cose,quello che non capisco è come mai sia diventato un tabù parlare di come le cose siano cambiate ( quasi sempre in peggio ) negli anni e che quando si scrive questo si viene regolarmente messi a tacere o addirittura scherniti.
Giusto non vivere di ricordi ma nel presente ma uno avendo viaggiato in posti diversi e in epoche diverse tende per forza a fare dei confronti,è inevitabile.

Canserbero
Gold
14/07/2020 | 17:21

  • Like
    0

@sexybangkok said:
che poi tra l'altro io rispondevo a @Feynman e non a @Itaconeti quindi e' proprio un intervento a cercare polemica il tuo, caro @Canserbero

Non cercavo la polemica te lo assicuro,tra l'altro quasi ogni tuo commento aggiunge informazioni utili di solito.
Quello che cercavo di comunicare è che mi da fastidio quella sicumera o saccenza che spesso traspare quando commentate chi non è fedele 'alla linea' ovvero quando un visitatore che poi sono i paganti che adesso tanto mancano in Thailandia hanno qualcosa da dire o da commentare.
Tutto qui.
Tanto poi che di expats ne ho conosciuti tanti e in tutto il mondo e sulla loro affidabilità e obiettività lasciamo perdere,l'unica cosa che li accomuna di solito è che pensano di avere capito tutto ma proprio tutto del luogo in cui risiedono,magari voi siete diversi 😉

Canserbero
Gold
14/07/2020 | 14:09

  • Like
    0

Ormai qualsiasi opinione suggerimento idea deve passare al severissimo vaglio di sexybangkok e antothai anche quando le cose scritte sono oggettivamente vere e sensate come il discorso sulle freelance di itaconeti.
Però ascoltiamo sempre i residents che loro si la sanno.

Canserbero
Gold
30/06/2020 | 21:26

  • Like
    0

Pensavo che i politici italiani o chi decide per loro fossero di una stupidità imbarazzante ma in confronto a quelli thailandesi sono solo dei poveri dilettanti.

Canserbero
Gold
28/06/2020 | 20:59

  • Like
    1

Pattaya è un bucio di culo strapieno della più variegata feccia umana e mi ci metto pure in mezzo,dove ognuno può essere se stesso sfogando i suoi più primitivi e perversi desideri sessuali compresi gli arretrati delle nostre prigioni sessuali e poi c'è gente che dice con meno di 300 euro al giorno non ti diverti.
Come se non fosse imballata di indiani che vanno in disco in ciabatte lasciandosi dietro una scia di curry o di scappate di capanna in mezzo a una risaia e piscia di bufalo dell'Isaan che con vestitino e tacchi si ricicla come bella figa per chi la figa normalmente la vede in cartolina.

Canserbero
Gold
28/06/2020 | 17:05

  • Like
    0

@antothai said:

@mast1 said:
Thai peggiorata alla grande. Solo chi ha motivi per viverci (non solo business) non lo vuole ammettere.

Sti motivi li vorrei sapere... così magari dopo... come vivere... come spendere i miei soldi... quante volte scopare quante persone mantenere... imparo anche un'altra cosa.

@mast1 said:
Dimenticavo di dire che sono peggiorati pure gli stranieri che la frequentano. Prima americani e nord Europei, ora indiani con il turbante a mo' di stronzo in testa e cinesi e arabi sozzi.

Ti sarà sfuggito... ma in Thailandia gli Indiani e i Cinesi c'erano già molto prima che arrivassimo noi.

Dai @antothai però un po' di onestà intellettuale almeno.
Quanti indiani e cinesi e arabi c'erano a Pattaya fino a 8/10 anni fa? Diciamo le cose come stanno erano una piccola parte,il tipo di turismo ovvero la qualità è scesa tantissimo per non dire l'affinità sociale che possiamo avere noi italiani o europei con questa gente.
E se è vero che l'offerta si adegua alla domanda locali discoteche e negozi si stanno trasformando per compiacere a questo tipo di turismo che poi è quello che porta i soldi quindi noi zitti e subiamo.
Ma non venitemi a dire che è la stessa cosa.

Canserbero
Gold
28/06/2020 | 16:57

  • Like
    0

@siamhousepattaya said:
invece a me fanno piacere ste litanie monocorde
peggio sono meglio è
sono come quelli che sognano che muori e invece ti allungano la vita

NB Per la cronaca nel 2006 venni la prima volta a pattay e mi fece letteralmente cagare da dritto,come ho già ripetuto più volte
negli anni per i miei gusti è migliorata tantissimo
forse che sono fatto al contrario di alcuni
555555555555555555555555555555555
peccato solo diventare vecchi

Senza nessun tono polemico mi piacerebbe sapere in cosa Pattaya sia migliorata dal 2006 ad oggi.
Si forse qualche locale e massaggio e ristorante in più ma la qualità e l'attitudine delle Girls? Ma per favore..adesso stanno tutte attaccate al telefonino
mentre take care e gfe che prima erano normali sono scesi sotto zero.
Se volevo hotel e ristoranti me ne andavo in un posto decente con un mare decente mica a Pattaya.

Canserbero
Gold
28/06/2020 | 16:44

  • Like
    0

@antothai said:
Caro @Canserbero

Però non puoi pretendere che il tuo ombelico sia il centro del mondo...

Sì è vero... ad alcuni di voi non piace più la Thailandia l' abbiamo capito... visto che non mancate mai di farcelo notare... anche quando c'azzecca niente come in questo e altri thread... però ti posso assicurare che ci sono tantissimi, sicuramente di più, su questo sito che ci vengono, ci ritornano e stanno morendo nell'attesa di ritornarci... magari se noi 3 Apostoli della Verità ci trovassimo soli contro il mondo... qualche dubbio pure potrebbe incominciare a venirci... ma ci sembra di essere in buona compagnia...

Sul fatto dell'aggressività, a volte... ti posso pure dare parzialmente ragione... ma se vai a fare il vegano nel Circolo della Caccia... qualche schioppettata te la devi pure aspettare poi...

Sul fatto del vacanziere/residente, poi, mi dispiace ma devo darti torto... sono 2 cose totalmente diverse... fino a che un posto non lo "vivi" tante cose non le puoi capire... anche facendoci vacanze più o meno lunghe... quindi... scusa... ma certe cose non le puoi capire e noi residenti possiamo fartelo notare... non perchè siamo più intelligenti... furbi... belli... o con il cazzo più grosso... ma solo perchè abbiamo una cosa che tu non hai... esperienza diretta...

Poi nessuno nega che in alcune cose la Thailandia sia peggiorata... però cosa ci vuoi fare... a noi residenti gli occhi dell'amore non fanno vedere certe cose... che ci vuoi fare... ci sono i Thailebani come ci sono i Philippebani... a me, per esempio, leggere una cosa come...

Se devo dire la mia,che sono un amante delle Filippine,non ho mai visto in nessun altro posto come in questo Paese l'accettazione del differente nelle relazioni a patto che si agisca concretamente con aiuti economici che a secondo delle esigenze possono essere un telefono una cena o rifare il tetto della casa dei genitori della fanciulla,tra gli altri.
Questo non perché le pinay siano necessariamente più materialistiche ma perché idealizzano la relazione al di là dell'aspetto fisico dell'età di qualsiasi cosa.
Sognano una storia d'amore e vogliono la famiglia e soprattutto si innamorano molto facilmente ma bisogna sostenerle.
Questo per dire che se un settantenne panzone e inguardabile si dimostra più amorevole e gentile e generoso di un trentenne di bell aspetto loro sceglieranno il primo.
Non fissatevi sul vostro aspetto fisico che loro hanno un'idea diversa e comunque già il fatto che siamo bianchi ed europei è un grandissimo vantaggio se poi siamo anche generosi allora diventiamo anche sexy.

Sarò io, forse, che non ho colto il lato ironico dello scritto... ma a me leggere questo... fa scompiscare dalle risate... però capisco lo spirito di un innammorato delle Filippine... e non vado a rompergli le scatole in continuazione.
Altrettanto... visto che 35-40 anni fa andavo a S. Pietroburgo (Stalingrado all'epoca) non mi sento in dovere di andare a rompere le scatole nella sezione Russia a ripetere in continuazione che... non è più la Russia di 40 anni fa.

Con questo non dico che tu non possa esprimere sempre la tua opinione... però non pretendiamo che la nostra soggettività diventi un postulato... e se qualcuno, per troppo amore, si incazza... cerchiamo di comprenderlo.

Vedo che non hai capito il senso,provo a spiegarmi meglio.
Innanzitutto sono d'accordo con te ( voi ) che un residente vede le cose ovviamente da un'altra angolazione,sicuramente conosce meglio la situazione ed è più aggiornato ma proprio per questo non si accorge forse dei cambiamenti vivendoli costantemente e quindi a piccole dosi.
Se tu come me fossi stato a Pattaya nel 2009 e ci fossi tornato nel 2019 avresti visto due posti diversi te lo assicuro,e indovina quale sarebbe stato quello più vivibile con ragazze più alla mano e turisti di un livello migliore. Io ho notato una grande decadenza.
Non sono innamorato delle Filippine così come non odio la Thailandia anche se chiaramente preferisco le prime per mille ragioni,per attitudine dolcezza intesa comunicazione e gfe delle ladies stendiamo un velo pietoso perché la differenza è imbarazzante.
Anche se condivido molte cose che pensa e scrive @mast1 sulla Thailandia,cioè che come destinazione è ormai sopravvalutata e sconveniente non mi piacciono i suoi toni soprattutto quando parla dei locali che anche se spesso a me non stanno troppo simpatici non mi hanno fatto nulla di male.

Canserbero
Gold
28/06/2020 | 15:23

  • Like
    0

@sexybangkok said:
Il problema è che quando si parla di problemi reali di fastidi di difetti che ha questo Paese voi tre intervenite come se foste le Sacre Scritture a dispensare sempre la Verità e tutti gli altri che invece magari nel corso degli ultimi venti e più anni in Thailandia hanno passato mesi e mesi non capiscono niente a meno che ne parlino sempre bene.
@sexybangkok fidati che quando ti diciamo che la Thailandia è peggiorata e di molto è la verità e lascia stare la battutina che è sempre la solita che non è più la Thailandia di X anni fa perché purtroppo è così.
Se poi c'è gente che si trova ancora benissimo ben venga ma per me e tanti altri non è più così.

no il problema e' che siete sempre il solito gruppetto che non fa altro che ripetere il mantra della Thailandia di anni fa (ma continuate a venirci)

io non sono depositario della verita' pero' sinceramente che il parere di uno che si fa 15 giorni in thai ogni 2 anni direi che forse vale un po' meno del mio... forse pensi che io sono qui da poco ma alla fine che vivo qui e' gia' una dozzina d'anni e che ho cominciato a venirci qualcuno di piu'

io non nego i cambiamenti dell Thailandia ma mentre voi sentenziate che sia solo peggiorata io dico che e' cambiata. Alcune cose in meglio ed alcune in peggio e di fatto voialtri, tra l'altro sempre i soliti coerenti che si lametnatno ma continuano a venire da queste parti, non accettate il fatto che c'e' ancora gente che, pur ammettendo ic ambiamenti, si trova ancora bene da qurste parti sia per le proprie vacanze che per farne dimora stabile

e poi lo dici tu stesso, affermando e contraddicendoti in 2 righe:

che quando ti diciamo che la Thailandia è peggiorata e di molto è la verità e lascia stare la battutina che è sempre la solita che non è più la Thailandia di X anni fa perché purtroppo è così.
Se poi c'è gente che si trova ancora benissimo ben venga ma per me e tanti altri non è più così.

la domanda a cui invece non rispondete e' come mai trovate questo posto cosi' peggiorato continuate invece a:

  • venirci in vacanza per poi lamentarvi
  • fare opera di proselitismo sul forum ripentendo il vostro (si lo avente invetato voi altri, io vi ci perculo solo) mantra della Thailandia di XX anni fa
  • continuare ad intervenire nella sezione thailandia del forum, sollevando polemiche e inquinando le recensioni ed esperienze altrui
  • sentirvi liberi di criticare, offendendo, chi ci vive o chi ci viene passa parecchi mesi l'anno
  • dare del depositario della verita' ad altri quando invece.... come evidenziato sopra...

(e ancora non avetr tirato fuori la solita storia degli interessi personali)

la cosa che mi consola e' che per fortuna siete solo un gruppetto molto ristretto, anche se virtualmente parecchio rumoroso, mentre la maggior parte delle persone non la pensa assolutamente come voi....
good luck

Io non faccio parte di nessun gruppetto ma parlo per me e delle cose che vedo io inoltre non capisco dove sta la contraddizione quando dico che per me sia peggiorata mentre
altre persone non lo pensano,sempre per il principio che sono mie opinioni personali che possono essere condivise o meno.

I cambiamenti in peggio li ho visti eccome essendoci tornato nel 2019 dopo ben 10 anni di assenza in cui ho esplorato l'America Latina.
Dalla fine del secolo scorso fino al 2009 ci sono stato parecchie volte e l'ho girata in lungo e in largo e non per poche settimane ma passandoci mesi.
Forse chi ci vive non si accorge di tali cambiamenti ammortizzandoli poco a poco mentre per me è stato lo stesso shock di rivedere quella che dieci anni prima era
una bella figa fresca e sorridente e ora è una milf spenta e imbruttita,insomma la Thailandia in vent'anni è invecchiata malissimo.

Bangkok rimane una città affascinante anche se invivibile a meno che a uno piaccia sputare nero di polvere e inquinamento nel fazzoletto o per terra la sera.
Per quanto riguarda l'attitudine e lo scambio che si può avere con un Thai lasciamo perdere sembra che siamo di due pianeti diversi e non si riesce a comunicare e non parlo solo
di problemi linguistici.
Fate solo un confronto con filippini o indonesiani per stare nell'area per intenderci.
Se fossi sempre stato un turista delle due settimane magari queste cose non le avrei neanche viste o capite e sarei ancora innamorato della Thailandia,chi lo sa .

Canserbero
Gold
28/06/2020 | 10:44

  • Like
    1

@sexybangkok said:
eh si la colpa e' tutta di quegli stronzi di residenti che si incazzano a sentirsi ripetere dai soliti turisti da 15 giorni l'anno che non e' piu' la thailandia di 10 anni fa (da 10 anni minimo)...

e visto che siamo tutti alla canna del gas, derelitti e anzianissimi, oltre al fatto di scoprire che abbiamo una mignotta al seguito di cui dobbiamo mantenere l'intero clan familiare non abbiamo diritto a dire le cose come stanno ma potremmo al massimo solo allinearci alle dichiarazioni di vacanzieri che vengono in thailandia per 2 settimane ogni 3 anni e che, molto coerentemente, continuano a lamentarsi e continuano a venirci...

circa 20 anni fa ho passato quasi un mese tra Russia e Baltico, ora vado nella sezione a dispensare consigli agli expat che sono in loco e ai GT che stanno programmando viaggi.... che scemo a averci pensato prima, devo condividere cosi' tanta esperienza et illuminante saggezza

Non è questo,anzi personalmente mi dissocio da chi vuole entrare in dinamiche personali che riguardano rapporti tra donne Thai e vacanzieri o residenti o peggio ancora per chi in Thailandia ha qualche business.
Se in tutti e due i casi avete avuto successo sono contento.
Il problema è che quando si parla di problemi reali di fastidi di difetti che ha questo Paese voi tre intervenite come se foste le Sacre Scritture a dispensare sempre la Verità e tutti gli altri che invece magari nel corso degli ultimi venti e più anni in Thailandia hanno passato mesi e mesi non capiscono niente a meno che ne parlino sempre bene.
@sexybangkok fidati che quando ti diciamo che la Thailandia è peggiorata e di molto è la verità e lascia stare la battutina che è sempre la solita che non è più la Thailandia di X anni fa perché purtroppo è così.
Se poi c'è gente che si trova ancora benissimo ben venga ma per me e tanti altri non è più così.

Canserbero
Gold
27/06/2020 | 13:44

  • Like
    4

@Feynman said:
Quando ci si confronta su certi temi, il punto di vista del vacanziero di passaggio é completamente diverso rispetto a quello del residente che vive nello stesso luogo da anni.

Per esperienza, in qualunque luogo del mondo voi andiate, per i primi tre mesi vivete la “luna di miele”, vedete tutto bello, tutto conferma i vostri pregiudizi positivi, e tutto é meglio del posto da cui provenite. Ma poi, dopo tre mesi, si esce dai circuiti e dalle strutture per turisti, e si entra piú a fondo nella cultura del luogo, ed escono fuori le “magagne”: il clima, la gente, i pregiudizi negativi in una direzione e nell’altra, la competizione sul lavoro, la necessità di avere un lavoro e un reddito locali, la burocrazia, le tasse, la lingua straniera, gli usi e costumi locali, l’essere accettati dalla società e avere una cerchia d’amici, l’essere integrati e benvoluti.

É molto diverso il mito da Puerto Escondido, del “mollo tutto e vivo felice mettendo un chioschetto sulla spiaggia”, rispetto alla realtá. Al turista di passaggio é presentata Disneyland, perché spenda e si diverta. Ma la realtá é un’altra cosa.
Un mio conoscente ha portato 100k euro in Thailandia per aprire il “chioschetto sulla spiaggia”. Dopo un anno li ha spesi tutti in mazzette alle autoritá locali per le concessioni, e costosissime zoccole per divertirsi. Naturalmente le concessioni non gli sono mai arrivate (almeno lui me l’ha raccontata cosí).
É tornato in Italia con la coda tra le gambe e piangendo miseria.

I residenti ci provano in tutti i modi a sfatare i miti e a spiegare che un conto é farsi la vacanzina di un mese, un conto é viverci e lavorarci. Ma é un dialogo tra sordi, il vacanziere esprime pareri sulla base di una vacanza che ha fatto X anni fa e di quello che ha letto qua e lá, e il residente si sfinisce a forza di presentare la giusta dimensione di ogni mito che viene di volta in volta riproposto. 😁

Problemi e difetti li vedi bene anche in una vacanza di tre settimane figuriamoci a doverci vivere come expat anche con la famosa rendita da 70k baht.
La questione è che appena si parla di questi temi saltano fuori i soliti tre o quattro residenti a dileggiare chi osa 'parlare male' della Thailandia come se l'opinione di chi ci ha passato mesi e mesi mettendoci piede tra l'altro anche molti anni prima che arrivassero loro non contasse niente.
Poi guai a dire che la Thailandia è cambiata in peggio,cosa ovvia e sotto gli occhi di tutti a meno che uno sia cieco perché si liquida tutto con la stupida frase la Thailandia non è più quella di una volta.

Canserbero
Gold
27/06/2020 | 10:59

  • Like
    1

Se devo dire la mia,che sono un amante delle Filippine,non ho mai visto in nessun altro posto come in questo Paese l'accettazione del differente nelle relazioni a patto che si agisca concretamente con aiuti economici che a secondo delle esigenze possono essere un telefono una cena o rifare il tetto della casa dei genitori della fanciulla,tra gli altri.
Questo non perché le pinay siano necessariamente più materialistiche ma perché idealizzano la relazione al di là dell'aspetto fisico dell'età di qualsiasi cosa.
Sognano una storia d'amore e vogliono la famiglia e soprattutto si innamorano molto facilmente ma bisogna sostenerle.
Questo per dire che se un settantenne panzone e inguardabile si dimostra più amorevole e gentile e generoso di un trentenne di bell aspetto loro sceglieranno il primo.
Non fissatevi sul vostro aspetto fisico che loro hanno un'idea diversa e comunque già il fatto che siamo bianchi ed europei è un grandissimo vantaggio se poi siamo anche generosi allora diventiamo anche sexy.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI