@TIZZ said:
Canserbero
Rimediato errore invio
Sono solo info amichevoli esclusive per te che non puoi trasmettere ad altri.
Puoi pubblicare un tuo commento se utile ma non trasmettere le immagini che ti ho trasmesso
Ho visto le tue foto,grazie. Beh che dire,a onor del vero mi aspettavo anche di peggio,anche se sono le classiche cubane de la calle mezze jinetere ma assolutamente pisellabili.
@Canserbero said:
Magari qualche foto?
Così vediamo anche noi questi fisici da copertina che vengon via per 15 cuc?
Ti ho mandato 6 foto (non tutte si lasciano fotografare, ma mancano solo 2 per me top) per soddisfare la tua curiosita ma non mi hai risposto.
Ti sembra che ante covid chicas cosi si trovavano contente di miniregali?
Non mi è arrivato nessun messaggio puoi ricontrollare o pubblicarle per tutti?
Si anch’io sono d’accordo il moderatore @forzanat fa un po’ quello che vuole a seconda dei suoi umori non rendendosi particolarmente simpatico a molti utenti che si sono visti cancellare i messaggi in modo arbitrario e a volte incomprensibile.
Nello stesso modo reputa spesso OT certi interventi tralasciandone altri che lo sarebbero di più chi lo sa per che motivo.
Anch’io non ho nulla di personale con lui ma come moderatore mi sembra non valga una cicca.
Davvero anche a Santiago? È sempre stata un po’ terra di frontiera dove si poteva fare ciò che si voleva più o meno, nel senso molto più tollerante e rilassata di tante altre località cubane.
O sarà solo una cosa momentanea per la situazione covid?
Forse alla Thailandia non interessa moltissimo l’eventuale afflusso di europei o americani ma di cinesi eccome.
Ogni anno in Cina ci sono milioni di persone che prenderanno l’aereo per la prima volta e che andranno in vacanza all’estero per la prima volta e indovinate quale sarebbe uno dei Paesi più ambiti dall’ impiegato cinese della nuova classe media per andare in ferie con la propria comitiva di colleghi? Tutto ovviamente organizzato dalle agenzie di viaggi per il loro circuito, agli indipendenti restano in mano gli spiccioli, per quello ci vorranno altri dieci anni forse.
@TIZZ said:
il cuc si è svalutato quindi i prodotti interni ci devono costare meno perche il nostro eur ha piu valore rispetto al cuc
però i prodotti che scarseggiano paradossalmente aumentano di prezzo perche prevale il confronto domanda/offerta
Il governo cerca di calmierare i prezzi combattendo gli accaparratori che poi rifendono al nero.
Meccanismi economici come in tempo di guerra.
Ci saranno gli speculatori che tentano di approfittare anche della disinformazione dei turisti: io non sono là, ma ho qui avuto offerte di case a 25 eur = quasi 50 cuc dove ero stato pagando 15 o 20 cuc max
Praticamente fanno il prezzo in euro come se fossero cuc pensando forse che noi abbiamo l’anello al naso e veniamo giù dai monti o dalle caverne dove non esiste internet e queste informazioni non si possono avere,cose da pazzi,solito teatrino alla cubana.
Io sono anni ormai che dico che Cuba va solo bene per trombare,ora sembra che quasi neanche quello, che era l’unico asset di valore, sia più così disponibile come una volta.
Il cibo fa schifo e scarseggia, i trasporti scomodi e cari, le infinite trampas e discussioni per avere dei prezzi decenti, le code, le chicas che non si possono portare in casa, la polizia che rompe le palle, il mare che non è mai comodo da raggiungere, ancora le chicas con le loro richieste strambe e poi trovatemene una senza pancia ormai, internet scarso e caro e molte altre cose.
Poi okay, Cuba è anche avventura e imprevisti piacevoli ma non so se vale più il gioco, basta vedere gli aficionados che ormai sono tutti pensionati o vecchi nostalgici dei tempi andati.
Quindi la teoria che l’assenza prolungata di turisti avrebbe facilitato le cose avendo la gente sempre più bisogno di recursos non è per niente confermata mi sembra di capire.
C’era già chi diceva che appena un turista fosse arrivato nella isla gli si sarebbero precipitate addosso tutte in cerca di pesos ma non sembra.
In più code,escasez anche di birra e altri generi e tutti in giro con la mascherina.
Vabbè per chi ama Cuba forse può essere digeribile questa cosa ma per uno come me che già in condizioni di normalità dopo due settimane inizia a pesare non so come sarebbe.
Almeno c’è il sole e non c’è Conte tutte le sere al telegiornale ci sono anche cose buone.
Quando arrivi a Malpensa o in Italia da un volo intercontinentale con scalo in Europa a meno che hai acquistato due biglietti separati, ma credo anche in quel caso, sanno perfettamente chi arriva da dove.
Questo se proprio volessero controllare ma a quanto pare non sono così preoccupati di farlo o lo fanno a spot.
Io credo che quando l’agenzia del farmaco o chi per loro darà il benestare cioè giudicherà i vaccini sufficientemente sicuri per essere somministrati in massa si potrà decidere se è il caso di farlo o meno.
Non so se la Cina che è un mondo parallelo come la sua economia risponda alle severissime norme che hanno i paesi occidentali sulla sicurezza dei farmaci ma guarda caso, non è che essendo nato tutto lì non avessero anche un bel vaccino già pronto nel cassetto da tempo?
Ma facile che mi sbaglio.
Ci vuole un bel coraggio a spararsi il contenuto di una fiala tirato fuori da una scatoletta di cartone con su scritto vaccino Covid.
Il tutto preso sottobanco da qualche cinese.
@forzanat said:
Quando si è ha casa sottoscritto compreso si naviga nel web e di pensieri se ne fanno molti.
A livello pratico essendo sul posto nessuna chicas mi ha chiesto lasciare l'obolo in euro.
Una sola mi ha chiesto se li avevo già cambiati xk probabilmente conosce qualcuno k lo fa di mestiere e dunque si sarebbe presa una provvigione.
Al momento li ho sempre lasciati in moneda nacional e nessuna ha fiatato 😁
Ahahah ma davvero le paghi in moneda nacional?
Si può sapere anche quanto?
Bene bene, finalmente hai imparato che si dice centro e non cientro, scusa ma mi venivano i brividi ogni volta a leggerlo ma sono io lo so.
A parte le mascherine i locali e ristoranti sono aperti?
Poi quando potrai uscire ci spiegherai meglio la situazione.
@forzanat buona permanenza... La pizza costa sempre 20 cuc?
Però quella con ‘chorizo’ anche no dai.. 😅😅..non so se hai fatto apposta ma ne è uscita una finezza per grandi intenditori
Io sono stato in Venezuela e all’isla Margarita nei primi anni 2000 e queste gran fighe non me le ricordo a parte forse quelle delle classi agiate a Caracas,anzi piuttosto burine stile Rep. dominicana e ossessionate con l’apparenza fisica e i ritocchini.
Dopo il Venezuela andai direttamente in Colombia e la differenza di bellezza, dolcezza e sensualità con le vicine era imbarazzante.
Sinceramente in Venezuela non ci vorrei tornare covid e sicurezza a parte mentre in Colombia ci tornerei sempre volentieri.
Questo è solo il mio parere
Già ci sono pandemie e mille altri problemi al mondo ma io mi chiedo chi ve lo fa fare di andare in Venezuela e per giunta adesso?
Davvero vorrei sapere come si può essere autolesionisti fino a questo punto considerato poi che c’è stata una diaspora delle gnocche venezuelane in tutti gli altri paesi dell’America Latina.
Cosa rara mica tanto solo che come in ogni regime che si rispetti queste notizie non si possono dire.
Nel 2016 mentre ero a Camaguey era scoppiata una lite a coltello tra due cubani in pieno centro e uno è rimasto a terra sgozzato.
Alle quattro di pomeriggio.
Sarà stato un caso e gli stranieri hanno più che un occhio di riguardo ma quando si parla di Cuba come sicurissima io non sono d’accordo.
Spetta prima di tutto alla compagnia aerea controllare se hai il biglietto di ritorno ( nel caso fosse obbligatorio averlo, per Cuba non saprei ) perché se per un errore di controlli ti imbarchi e alla dogana ti fanno problemi e non puoi entrare ( cosa quasi inverosimile a Cuba ) la stessa compagnia ti dovrebbe rimpatriare a sue spese questo significa che i controlli avvengono solo dove effettivamente ci vuole un biglietto obbligatorio di ritorno.
Ad esempio per il Costa Rica senza biglietto di ritorno non vi fanno neanche salire sull’aereo. Mentre per Brasile Messico e Repubblica Dominicana ho volato io stesso con sola andata senza problemi. Cuba, ripeto, non saprei bisognerebbe informarsi bene.
Che poi tutti sti pipponi finanziari ed elucubrazioni economiche tra valuta cambio borse e previsioni del mercato per pagare la fregna.
Qui c’è chi suda freddo se anziché i soliti 15 o 20 cuc che si pagano a Oriente dovesse salire a 25 ve lo dico io.
Questo per dire che ormai l’inverno mi sembra abbondantemente compromesso l’estate sarà una stagione di passaggio e se tutto dovesse andare bene incrociando le dita se ne parlerà di questi tempi ma nel 2021
Che poi per chi non lo sapesse anche se non lo dicono ancora prima di farsi un vaccino bisogna verificare quali e quanti e se si hanno già degli anticorpi quindi bisognerà rifare un test specifico e non credo siano quelli usa e getta a chi si dovrà sottoporre al vaccino.
Giusto per complicare più le cose.
E visto che anche i dottoroni che parlano tutti i giorni in tv non hanno ancora deciso se chi ha già avuto il covid è protetto e per quanto tempo toccherà rifare il test a tutti da capo.
Per sapere.
forzanat said: @Canserbero
Questo sarà l'unico avviso poichè non ho nessuna voglia di discutere: non rompere ne sfottere ne discutere le azioni di moderazione.
Va bene, seguo anch’io con interesse le evoluzioni su Cuba perché ho intenzione di andarci in primavera sempre se si potrà
Sai perfettamente che il post ti ho cancelato non centrava una mazza con quanto hai scritto adesso non prendiamoci per il culo.......
Ti scrivo così xk non è la prima volta qua nella sezione Cuba ma se vuoi scrivere in quel modo prova in quella delle Thai
Il post che mi hai cancellato anche se c’entrava poco però faceva ridere dai!
Nella sezione Thai ti assicuro che non me l’avrebbero cancellato 😉
@forzanat said: @Canserbero
Questo sarà l'unico avviso poichè non ho nessuna voglia di discutere: non rompere ne sfottere ne discutere le azioni di moderazione.
Va bene, seguo anch’io con interesse le evoluzioni su Cuba perché ho intenzione di andarci in primavera sempre se si potrà
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Canserbero
Gold
25/01/2021 | 21:28
2
😅😅 esattamente.
Canserbero
Gold
25/01/2021 | 19:38
1
Ma per favore
Canserbero
Gold
25/01/2021 | 13:10
0
Ho visto le tue foto,grazie. Beh che dire,a onor del vero mi aspettavo anche di peggio,anche se sono le classiche cubane de la calle mezze jinetere ma assolutamente pisellabili.
Canserbero
Gold
24/01/2021 | 15:16
2
Non mi è arrivato nessun messaggio puoi ricontrollare o pubblicarle per tutti?
Canserbero
Gold
23/01/2021 | 10:28
4
Magari qualche foto?
Così vediamo anche noi questi fisici da copertina che vengon via per 15 cuc?
Canserbero
Gold
16/01/2021 | 18:01
1
Si anch’io sono d’accordo il moderatore @forzanat fa un po’ quello che vuole a seconda dei suoi umori non rendendosi particolarmente simpatico a molti utenti che si sono visti cancellare i messaggi in modo arbitrario e a volte incomprensibile.
Nello stesso modo reputa spesso OT certi interventi tralasciandone altri che lo sarebbero di più chi lo sa per che motivo.
Anch’io non ho nulla di personale con lui ma come moderatore mi sembra non valga una cicca.
Canserbero
Gold
02/01/2021 | 16:09
0
@Itaconeti
Canserbero
Gold
24/12/2020 | 14:02
2
Certo che per stare a Cuba in queste condizioni ci vuole una buona dose di sano masochismo.
Canserbero
Gold
16/12/2020 | 18:50
0
Davvero anche a Santiago? È sempre stata un po’ terra di frontiera dove si poteva fare ciò che si voleva più o meno, nel senso molto più tollerante e rilassata di tante altre località cubane.
O sarà solo una cosa momentanea per la situazione covid?
Canserbero
Gold
16/12/2020 | 15:02
1
8) le cubane quando hanno bisogno 20 cuc la danno praticamente subito senza se e senza ma al primo che glieli dia.
Non sempre ma molto molto spesso
Canserbero
Gold
15/12/2020 | 14:41
0
@Tango sei a Cuba? Che dici di bello?
Canserbero
Gold
11/12/2020 | 16:51
0
Forse alla Thailandia non interessa moltissimo l’eventuale afflusso di europei o americani ma di cinesi eccome.
Ogni anno in Cina ci sono milioni di persone che prenderanno l’aereo per la prima volta e che andranno in vacanza all’estero per la prima volta e indovinate quale sarebbe uno dei Paesi più ambiti dall’ impiegato cinese della nuova classe media per andare in ferie con la propria comitiva di colleghi? Tutto ovviamente organizzato dalle agenzie di viaggi per il loro circuito, agli indipendenti restano in mano gli spiccioli, per quello ci vorranno altri dieci anni forse.
Canserbero
Gold
08/12/2020 | 17:20
1
Praticamente fanno il prezzo in euro come se fossero cuc pensando forse che noi abbiamo l’anello al naso e veniamo giù dai monti o dalle caverne dove non esiste internet e queste informazioni non si possono avere,cose da pazzi,solito teatrino alla cubana.
Io sono anni ormai che dico che Cuba va solo bene per trombare,ora sembra che quasi neanche quello, che era l’unico asset di valore, sia più così disponibile come una volta.
Il cibo fa schifo e scarseggia, i trasporti scomodi e cari, le infinite trampas e discussioni per avere dei prezzi decenti, le code, le chicas che non si possono portare in casa, la polizia che rompe le palle, il mare che non è mai comodo da raggiungere, ancora le chicas con le loro richieste strambe e poi trovatemene una senza pancia ormai, internet scarso e caro e molte altre cose.
Poi okay, Cuba è anche avventura e imprevisti piacevoli ma non so se vale più il gioco, basta vedere gli aficionados che ormai sono tutti pensionati o vecchi nostalgici dei tempi andati.
Canserbero
Gold
06/12/2020 | 17:53
2
Quindi la teoria che l’assenza prolungata di turisti avrebbe facilitato le cose avendo la gente sempre più bisogno di recursos non è per niente confermata mi sembra di capire.
C’era già chi diceva che appena un turista fosse arrivato nella isla gli si sarebbero precipitate addosso tutte in cerca di pesos ma non sembra.
In più code,escasez anche di birra e altri generi e tutti in giro con la mascherina.
Vabbè per chi ama Cuba forse può essere digeribile questa cosa ma per uno come me che già in condizioni di normalità dopo due settimane inizia a pesare non so come sarebbe.
Almeno c’è il sole e non c’è Conte tutte le sere al telegiornale ci sono anche cose buone.
Canserbero
Gold
04/12/2020 | 20:26
0
Quando arrivi a Malpensa o in Italia da un volo intercontinentale con scalo in Europa a meno che hai acquistato due biglietti separati, ma credo anche in quel caso, sanno perfettamente chi arriva da dove.
Questo se proprio volessero controllare ma a quanto pare non sono così preoccupati di farlo o lo fanno a spot.
Canserbero
Gold
04/12/2020 | 20:22
2
Io credo che quando l’agenzia del farmaco o chi per loro darà il benestare cioè giudicherà i vaccini sufficientemente sicuri per essere somministrati in massa si potrà decidere se è il caso di farlo o meno.
Non so se la Cina che è un mondo parallelo come la sua economia risponda alle severissime norme che hanno i paesi occidentali sulla sicurezza dei farmaci ma guarda caso, non è che essendo nato tutto lì non avessero anche un bel vaccino già pronto nel cassetto da tempo?
Ma facile che mi sbaglio.
Canserbero
Gold
04/12/2020 | 14:31
4
Ci vuole un bel coraggio a spararsi il contenuto di una fiala tirato fuori da una scatoletta di cartone con su scritto vaccino Covid.
Il tutto preso sottobanco da qualche cinese.
Canserbero
Gold
02/12/2020 | 19:35
0
Ahahah ma davvero le paghi in moneda nacional?
Si può sapere anche quanto?
Canserbero
Gold
01/12/2020 | 13:24
1
Si possono votare anche utenti fuori lista come @Ruoppolo?
Canserbero
Gold
26/11/2020 | 19:44
0
Bene bene, finalmente hai imparato che si dice centro e non cientro, scusa ma mi venivano i brividi ogni volta a leggerlo ma sono io lo so.
A parte le mascherine i locali e ristoranti sono aperti?
Poi quando potrai uscire ci spiegherai meglio la situazione.
Canserbero
Gold
24/11/2020 | 18:26
0
@forzanat buona permanenza... La pizza costa sempre 20 cuc?
Però quella con ‘chorizo’ anche no dai.. 😅😅..non so se hai fatto apposta ma ne è uscita una finezza per grandi intenditori
Canserbero
Gold
24/11/2020 | 15:27
1
Io sono stato in Venezuela e all’isla Margarita nei primi anni 2000 e queste gran fighe non me le ricordo a parte forse quelle delle classi agiate a Caracas,anzi piuttosto burine stile Rep. dominicana e ossessionate con l’apparenza fisica e i ritocchini.
Dopo il Venezuela andai direttamente in Colombia e la differenza di bellezza, dolcezza e sensualità con le vicine era imbarazzante.
Sinceramente in Venezuela non ci vorrei tornare covid e sicurezza a parte mentre in Colombia ci tornerei sempre volentieri.
Questo è solo il mio parere
Canserbero
Gold
23/11/2020 | 18:20
1
Già ci sono pandemie e mille altri problemi al mondo ma io mi chiedo chi ve lo fa fare di andare in Venezuela e per giunta adesso?
Davvero vorrei sapere come si può essere autolesionisti fino a questo punto considerato poi che c’è stata una diaspora delle gnocche venezuelane in tutti gli altri paesi dell’America Latina.
Canserbero
Gold
21/11/2020 | 10:18
1
Cosa rara mica tanto solo che come in ogni regime che si rispetti queste notizie non si possono dire.
Nel 2016 mentre ero a Camaguey era scoppiata una lite a coltello tra due cubani in pieno centro e uno è rimasto a terra sgozzato.
Alle quattro di pomeriggio.
Sarà stato un caso e gli stranieri hanno più che un occhio di riguardo ma quando si parla di Cuba come sicurissima io non sono d’accordo.
Canserbero
Gold
19/11/2020 | 20:45
0
20 cuc fuori Havana a Santiago trovi a 10 o 15.
Naturalmente per la calle preferibilmente mattino e pomeriggio.
Canserbero
Gold
19/11/2020 | 18:59
0
Ci sarebbe anche Mtwapa ma mi sembra abbastanza squallido, o no?
Canserbero
Gold
19/11/2020 | 18:57
0
Spetta prima di tutto alla compagnia aerea controllare se hai il biglietto di ritorno ( nel caso fosse obbligatorio averlo, per Cuba non saprei ) perché se per un errore di controlli ti imbarchi e alla dogana ti fanno problemi e non puoi entrare ( cosa quasi inverosimile a Cuba ) la stessa compagnia ti dovrebbe rimpatriare a sue spese questo significa che i controlli avvengono solo dove effettivamente ci vuole un biglietto obbligatorio di ritorno.
Ad esempio per il Costa Rica senza biglietto di ritorno non vi fanno neanche salire sull’aereo. Mentre per Brasile Messico e Repubblica Dominicana ho volato io stesso con sola andata senza problemi. Cuba, ripeto, non saprei bisognerebbe informarsi bene.
Canserbero
Gold
19/11/2020 | 18:47
1
Indovina quale può essere la motivazione per andare a Cuba di uno che scrive su gnoccatravels?
Quale sarà mai, mah
Canserbero
Gold
19/11/2020 | 16:50
0
Che poi tutti sti pipponi finanziari ed elucubrazioni economiche tra valuta cambio borse e previsioni del mercato per pagare la fregna.
Qui c’è chi suda freddo se anziché i soliti 15 o 20 cuc che si pagano a Oriente dovesse salire a 25 ve lo dico io.
Canserbero
Gold
19/11/2020 | 16:40
0
Questo per dire che ormai l’inverno mi sembra abbondantemente compromesso l’estate sarà una stagione di passaggio e se tutto dovesse andare bene incrociando le dita se ne parlerà di questi tempi ma nel 2021
Canserbero
Gold
19/11/2020 | 16:36
0
Che poi per chi non lo sapesse anche se non lo dicono ancora prima di farsi un vaccino bisogna verificare quali e quanti e se si hanno già degli anticorpi quindi bisognerà rifare un test specifico e non credo siano quelli usa e getta a chi si dovrà sottoporre al vaccino.
Giusto per complicare più le cose.
E visto che anche i dottoroni che parlano tutti i giorni in tv non hanno ancora deciso se chi ha già avuto il covid è protetto e per quanto tempo toccherà rifare il test a tutti da capo.
Per sapere.
Canserbero
Gold
17/11/2020 | 18:45
1
Ma perché Aurelius è stato bannato? Comunque io voterei Ruoppolo anche se non è nei 12 perché lui è semplicemente il migliore.
Canserbero
Gold
16/11/2020 | 23:21
0
Il post che mi hai cancellato anche se c’entrava poco però faceva ridere dai!
Nella sezione Thai ti assicuro che non me l’avrebbero cancellato 😉
Canserbero
Gold
16/11/2020 | 21:41
0
Va bene, seguo anch’io con interesse le evoluzioni su Cuba perché ho intenzione di andarci in primavera sempre se si potrà
Canserbero
Gold
16/11/2020 | 20:02
1
@forzanat perché hai cancellato ancora per l’ennesima volta un mio commento?