Canserbero

Commenti

Canserbero
Silver
30/06/2020 | 21:26

  • Like
    0

Pensavo che i politici italiani o chi decide per loro fossero di una stupidità imbarazzante ma in confronto a quelli thailandesi sono solo dei poveri dilettanti.

Canserbero
Silver
28/06/2020 | 20:59

  • Like
    1

Pattaya è un bucio di culo strapieno della più variegata feccia umana e mi ci metto pure in mezzo,dove ognuno può essere se stesso sfogando i suoi più primitivi e perversi desideri sessuali compresi gli arretrati delle nostre prigioni sessuali e poi c'è gente che dice con meno di 300 euro al giorno non ti diverti.
Come se non fosse imballata di indiani che vanno in disco in ciabatte lasciandosi dietro una scia di curry o di scappate di capanna in mezzo a una risaia e piscia di bufalo dell'Isaan che con vestitino e tacchi si ricicla come bella figa per chi la figa normalmente la vede in cartolina.

Canserbero
Silver
28/06/2020 | 17:05

  • Like
    0

@antothai said:

@mast1 said:
Thai peggiorata alla grande. Solo chi ha motivi per viverci (non solo business) non lo vuole ammettere.

Sti motivi li vorrei sapere... così magari dopo... come vivere... come spendere i miei soldi... quante volte scopare quante persone mantenere... imparo anche un'altra cosa.

@mast1 said:
Dimenticavo di dire che sono peggiorati pure gli stranieri che la frequentano. Prima americani e nord Europei, ora indiani con il turbante a mo' di stronzo in testa e cinesi e arabi sozzi.

Ti sarà sfuggito... ma in Thailandia gli Indiani e i Cinesi c'erano già molto prima che arrivassimo noi.

Dai @antothai però un po' di onestà intellettuale almeno.
Quanti indiani e cinesi e arabi c'erano a Pattaya fino a 8/10 anni fa? Diciamo le cose come stanno erano una piccola parte,il tipo di turismo ovvero la qualità è scesa tantissimo per non dire l'affinità sociale che possiamo avere noi italiani o europei con questa gente.
E se è vero che l'offerta si adegua alla domanda locali discoteche e negozi si stanno trasformando per compiacere a questo tipo di turismo che poi è quello che porta i soldi quindi noi zitti e subiamo.
Ma non venitemi a dire che è la stessa cosa.

Canserbero
Silver
28/06/2020 | 16:57

  • Like
    0

@siamhousepattaya said:
invece a me fanno piacere ste litanie monocorde
peggio sono meglio è
sono come quelli che sognano che muori e invece ti allungano la vita

NB Per la cronaca nel 2006 venni la prima volta a pattay e mi fece letteralmente cagare da dritto,come ho già ripetuto più volte
negli anni per i miei gusti è migliorata tantissimo
forse che sono fatto al contrario di alcuni
555555555555555555555555555555555
peccato solo diventare vecchi

Senza nessun tono polemico mi piacerebbe sapere in cosa Pattaya sia migliorata dal 2006 ad oggi.
Si forse qualche locale e massaggio e ristorante in più ma la qualità e l'attitudine delle Girls? Ma per favore..adesso stanno tutte attaccate al telefonino
mentre take care e gfe che prima erano normali sono scesi sotto zero.
Se volevo hotel e ristoranti me ne andavo in un posto decente con un mare decente mica a Pattaya.

Canserbero
Silver
28/06/2020 | 16:44

  • Like
    0

@antothai said:
Caro @Canserbero

Però non puoi pretendere che il tuo ombelico sia il centro del mondo...

Sì è vero... ad alcuni di voi non piace più la Thailandia l' abbiamo capito... visto che non mancate mai di farcelo notare... anche quando c'azzecca niente come in questo e altri thread... però ti posso assicurare che ci sono tantissimi, sicuramente di più, su questo sito che ci vengono, ci ritornano e stanno morendo nell'attesa di ritornarci... magari se noi 3 Apostoli della Verità ci trovassimo soli contro il mondo... qualche dubbio pure potrebbe incominciare a venirci... ma ci sembra di essere in buona compagnia...

Sul fatto dell'aggressività, a volte... ti posso pure dare parzialmente ragione... ma se vai a fare il vegano nel Circolo della Caccia... qualche schioppettata te la devi pure aspettare poi...

Sul fatto del vacanziere/residente, poi, mi dispiace ma devo darti torto... sono 2 cose totalmente diverse... fino a che un posto non lo "vivi" tante cose non le puoi capire... anche facendoci vacanze più o meno lunghe... quindi... scusa... ma certe cose non le puoi capire e noi residenti possiamo fartelo notare... non perchè siamo più intelligenti... furbi... belli... o con il cazzo più grosso... ma solo perchè abbiamo una cosa che tu non hai... esperienza diretta...

Poi nessuno nega che in alcune cose la Thailandia sia peggiorata... però cosa ci vuoi fare... a noi residenti gli occhi dell'amore non fanno vedere certe cose... che ci vuoi fare... ci sono i Thailebani come ci sono i Philippebani... a me, per esempio, leggere una cosa come...

Se devo dire la mia,che sono un amante delle Filippine,non ho mai visto in nessun altro posto come in questo Paese l'accettazione del differente nelle relazioni a patto che si agisca concretamente con aiuti economici che a secondo delle esigenze possono essere un telefono una cena o rifare il tetto della casa dei genitori della fanciulla,tra gli altri.
Questo non perché le pinay siano necessariamente più materialistiche ma perché idealizzano la relazione al di là dell'aspetto fisico dell'età di qualsiasi cosa.
Sognano una storia d'amore e vogliono la famiglia e soprattutto si innamorano molto facilmente ma bisogna sostenerle.
Questo per dire che se un settantenne panzone e inguardabile si dimostra più amorevole e gentile e generoso di un trentenne di bell aspetto loro sceglieranno il primo.
Non fissatevi sul vostro aspetto fisico che loro hanno un'idea diversa e comunque già il fatto che siamo bianchi ed europei è un grandissimo vantaggio se poi siamo anche generosi allora diventiamo anche sexy.

Sarò io, forse, che non ho colto il lato ironico dello scritto... ma a me leggere questo... fa scompiscare dalle risate... però capisco lo spirito di un innammorato delle Filippine... e non vado a rompergli le scatole in continuazione.
Altrettanto... visto che 35-40 anni fa andavo a S. Pietroburgo (Stalingrado all'epoca) non mi sento in dovere di andare a rompere le scatole nella sezione Russia a ripetere in continuazione che... non è più la Russia di 40 anni fa.

Con questo non dico che tu non possa esprimere sempre la tua opinione... però non pretendiamo che la nostra soggettività diventi un postulato... e se qualcuno, per troppo amore, si incazza... cerchiamo di comprenderlo.

Vedo che non hai capito il senso,provo a spiegarmi meglio.
Innanzitutto sono d'accordo con te ( voi ) che un residente vede le cose ovviamente da un'altra angolazione,sicuramente conosce meglio la situazione ed è più aggiornato ma proprio per questo non si accorge forse dei cambiamenti vivendoli costantemente e quindi a piccole dosi.
Se tu come me fossi stato a Pattaya nel 2009 e ci fossi tornato nel 2019 avresti visto due posti diversi te lo assicuro,e indovina quale sarebbe stato quello più vivibile con ragazze più alla mano e turisti di un livello migliore. Io ho notato una grande decadenza.
Non sono innamorato delle Filippine così come non odio la Thailandia anche se chiaramente preferisco le prime per mille ragioni,per attitudine dolcezza intesa comunicazione e gfe delle ladies stendiamo un velo pietoso perché la differenza è imbarazzante.
Anche se condivido molte cose che pensa e scrive @mast1 sulla Thailandia,cioè che come destinazione è ormai sopravvalutata e sconveniente non mi piacciono i suoi toni soprattutto quando parla dei locali che anche se spesso a me non stanno troppo simpatici non mi hanno fatto nulla di male.

Canserbero
Silver
28/06/2020 | 15:23

  • Like
    0

@sexybangkok said:
Il problema è che quando si parla di problemi reali di fastidi di difetti che ha questo Paese voi tre intervenite come se foste le Sacre Scritture a dispensare sempre la Verità e tutti gli altri che invece magari nel corso degli ultimi venti e più anni in Thailandia hanno passato mesi e mesi non capiscono niente a meno che ne parlino sempre bene.
@sexybangkok fidati che quando ti diciamo che la Thailandia è peggiorata e di molto è la verità e lascia stare la battutina che è sempre la solita che non è più la Thailandia di X anni fa perché purtroppo è così.
Se poi c'è gente che si trova ancora benissimo ben venga ma per me e tanti altri non è più così.

no il problema e' che siete sempre il solito gruppetto che non fa altro che ripetere il mantra della Thailandia di anni fa (ma continuate a venirci)

io non sono depositario della verita' pero' sinceramente che il parere di uno che si fa 15 giorni in thai ogni 2 anni direi che forse vale un po' meno del mio... forse pensi che io sono qui da poco ma alla fine che vivo qui e' gia' una dozzina d'anni e che ho cominciato a venirci qualcuno di piu'

io non nego i cambiamenti dell Thailandia ma mentre voi sentenziate che sia solo peggiorata io dico che e' cambiata. Alcune cose in meglio ed alcune in peggio e di fatto voialtri, tra l'altro sempre i soliti coerenti che si lametnatno ma continuano a venire da queste parti, non accettate il fatto che c'e' ancora gente che, pur ammettendo ic ambiamenti, si trova ancora bene da qurste parti sia per le proprie vacanze che per farne dimora stabile

e poi lo dici tu stesso, affermando e contraddicendoti in 2 righe:

che quando ti diciamo che la Thailandia è peggiorata e di molto è la verità e lascia stare la battutina che è sempre la solita che non è più la Thailandia di X anni fa perché purtroppo è così.
Se poi c'è gente che si trova ancora benissimo ben venga ma per me e tanti altri non è più così.

la domanda a cui invece non rispondete e' come mai trovate questo posto cosi' peggiorato continuate invece a:

  • venirci in vacanza per poi lamentarvi
  • fare opera di proselitismo sul forum ripentendo il vostro (si lo avente invetato voi altri, io vi ci perculo solo) mantra della Thailandia di XX anni fa
  • continuare ad intervenire nella sezione thailandia del forum, sollevando polemiche e inquinando le recensioni ed esperienze altrui
  • sentirvi liberi di criticare, offendendo, chi ci vive o chi ci viene passa parecchi mesi l'anno
  • dare del depositario della verita' ad altri quando invece.... come evidenziato sopra...

(e ancora non avetr tirato fuori la solita storia degli interessi personali)

la cosa che mi consola e' che per fortuna siete solo un gruppetto molto ristretto, anche se virtualmente parecchio rumoroso, mentre la maggior parte delle persone non la pensa assolutamente come voi....
good luck

Io non faccio parte di nessun gruppetto ma parlo per me e delle cose che vedo io inoltre non capisco dove sta la contraddizione quando dico che per me sia peggiorata mentre
altre persone non lo pensano,sempre per il principio che sono mie opinioni personali che possono essere condivise o meno.

I cambiamenti in peggio li ho visti eccome essendoci tornato nel 2019 dopo ben 10 anni di assenza in cui ho esplorato l'America Latina.
Dalla fine del secolo scorso fino al 2009 ci sono stato parecchie volte e l'ho girata in lungo e in largo e non per poche settimane ma passandoci mesi.
Forse chi ci vive non si accorge di tali cambiamenti ammortizzandoli poco a poco mentre per me è stato lo stesso shock di rivedere quella che dieci anni prima era
una bella figa fresca e sorridente e ora è una milf spenta e imbruttita,insomma la Thailandia in vent'anni è invecchiata malissimo.

Bangkok rimane una città affascinante anche se invivibile a meno che a uno piaccia sputare nero di polvere e inquinamento nel fazzoletto o per terra la sera.
Per quanto riguarda l'attitudine e lo scambio che si può avere con un Thai lasciamo perdere sembra che siamo di due pianeti diversi e non si riesce a comunicare e non parlo solo
di problemi linguistici.
Fate solo un confronto con filippini o indonesiani per stare nell'area per intenderci.
Se fossi sempre stato un turista delle due settimane magari queste cose non le avrei neanche viste o capite e sarei ancora innamorato della Thailandia,chi lo sa .

Canserbero
Silver
28/06/2020 | 10:44

  • Like
    1

@sexybangkok said:
eh si la colpa e' tutta di quegli stronzi di residenti che si incazzano a sentirsi ripetere dai soliti turisti da 15 giorni l'anno che non e' piu' la thailandia di 10 anni fa (da 10 anni minimo)...

e visto che siamo tutti alla canna del gas, derelitti e anzianissimi, oltre al fatto di scoprire che abbiamo una mignotta al seguito di cui dobbiamo mantenere l'intero clan familiare non abbiamo diritto a dire le cose come stanno ma potremmo al massimo solo allinearci alle dichiarazioni di vacanzieri che vengono in thailandia per 2 settimane ogni 3 anni e che, molto coerentemente, continuano a lamentarsi e continuano a venirci...

circa 20 anni fa ho passato quasi un mese tra Russia e Baltico, ora vado nella sezione a dispensare consigli agli expat che sono in loco e ai GT che stanno programmando viaggi.... che scemo a averci pensato prima, devo condividere cosi' tanta esperienza et illuminante saggezza

Non è questo,anzi personalmente mi dissocio da chi vuole entrare in dinamiche personali che riguardano rapporti tra donne Thai e vacanzieri o residenti o peggio ancora per chi in Thailandia ha qualche business.
Se in tutti e due i casi avete avuto successo sono contento.
Il problema è che quando si parla di problemi reali di fastidi di difetti che ha questo Paese voi tre intervenite come se foste le Sacre Scritture a dispensare sempre la Verità e tutti gli altri che invece magari nel corso degli ultimi venti e più anni in Thailandia hanno passato mesi e mesi non capiscono niente a meno che ne parlino sempre bene.
@sexybangkok fidati che quando ti diciamo che la Thailandia è peggiorata e di molto è la verità e lascia stare la battutina che è sempre la solita che non è più la Thailandia di X anni fa perché purtroppo è così.
Se poi c'è gente che si trova ancora benissimo ben venga ma per me e tanti altri non è più così.

Canserbero
Silver
27/06/2020 | 13:44

  • Like
    3

@Feynman said:
Quando ci si confronta su certi temi, il punto di vista del vacanziero di passaggio é completamente diverso rispetto a quello del residente che vive nello stesso luogo da anni.

Per esperienza, in qualunque luogo del mondo voi andiate, per i primi tre mesi vivete la “luna di miele”, vedete tutto bello, tutto conferma i vostri pregiudizi positivi, e tutto é meglio del posto da cui provenite. Ma poi, dopo tre mesi, si esce dai circuiti e dalle strutture per turisti, e si entra piú a fondo nella cultura del luogo, ed escono fuori le “magagne”: il clima, la gente, i pregiudizi negativi in una direzione e nell’altra, la competizione sul lavoro, la necessità di avere un lavoro e un reddito locali, la burocrazia, le tasse, la lingua straniera, gli usi e costumi locali, l’essere accettati dalla società e avere una cerchia d’amici, l’essere integrati e benvoluti.

É molto diverso il mito da Puerto Escondido, del “mollo tutto e vivo felice mettendo un chioschetto sulla spiaggia”, rispetto alla realtá. Al turista di passaggio é presentata Disneyland, perché spenda e si diverta. Ma la realtá é un’altra cosa.
Un mio conoscente ha portato 100k euro in Thailandia per aprire il “chioschetto sulla spiaggia”. Dopo un anno li ha spesi tutti in mazzette alle autoritá locali per le concessioni, e costosissime zoccole per divertirsi. Naturalmente le concessioni non gli sono mai arrivate (almeno lui me l’ha raccontata cosí).
É tornato in Italia con la coda tra le gambe e piangendo miseria.

I residenti ci provano in tutti i modi a sfatare i miti e a spiegare che un conto é farsi la vacanzina di un mese, un conto é viverci e lavorarci. Ma é un dialogo tra sordi, il vacanziere esprime pareri sulla base di una vacanza che ha fatto X anni fa e di quello che ha letto qua e lá, e il residente si sfinisce a forza di presentare la giusta dimensione di ogni mito che viene di volta in volta riproposto. 😁

Problemi e difetti li vedi bene anche in una vacanza di tre settimane figuriamoci a doverci vivere come expat anche con la famosa rendita da 70k baht.
La questione è che appena si parla di questi temi saltano fuori i soliti tre o quattro residenti a dileggiare chi osa 'parlare male' della Thailandia come se l'opinione di chi ci ha passato mesi e mesi mettendoci piede tra l'altro anche molti anni prima che arrivassero loro non contasse niente.
Poi guai a dire che la Thailandia è cambiata in peggio,cosa ovvia e sotto gli occhi di tutti a meno che uno sia cieco perché si liquida tutto con la stupida frase la Thailandia non è più quella di una volta.

Canserbero
Silver
27/06/2020 | 10:59

  • Like
    1

Se devo dire la mia,che sono un amante delle Filippine,non ho mai visto in nessun altro posto come in questo Paese l'accettazione del differente nelle relazioni a patto che si agisca concretamente con aiuti economici che a secondo delle esigenze possono essere un telefono una cena o rifare il tetto della casa dei genitori della fanciulla,tra gli altri.
Questo non perché le pinay siano necessariamente più materialistiche ma perché idealizzano la relazione al di là dell'aspetto fisico dell'età di qualsiasi cosa.
Sognano una storia d'amore e vogliono la famiglia e soprattutto si innamorano molto facilmente ma bisogna sostenerle.
Questo per dire che se un settantenne panzone e inguardabile si dimostra più amorevole e gentile e generoso di un trentenne di bell aspetto loro sceglieranno il primo.
Non fissatevi sul vostro aspetto fisico che loro hanno un'idea diversa e comunque già il fatto che siamo bianchi ed europei è un grandissimo vantaggio se poi siamo anche generosi allora diventiamo anche sexy.

Canserbero
Silver
27/06/2020 | 10:48

  • Like
    0

@sexybangkok said:
Chi e' dotato di una pensione di 2000, od oltre, euro al mese, che in baht sono giusti 70.000, si presume che abbia anche le capacita' intellettive di scegliere il posto dove andare a vivere sia secondo le proprie esigenze che secondo i propri gusti.

Non vedo perche' altri, che non sono neanche dotati di tale rendita, dovrebbero sentenziare dove delle terze persone dovrebbero andare a vivere.

Si sa che la Thailandia non vi piace (piu') ma che vi mettiate anche a fornire "preziosi" consigli su come altri dovrebbero spendere i propri soldi, e la propria vita, mi pare ben troppo.....

Ho solo detto la mia opinione e la sottoscrivo.
È anche vero che la Thailandia non è solo quel coacervo di casi umani di Pattaya ma ci sono luoghi ben più piacevoli dove poter vivere anche se con 2000 euro al mese di rendita che poi non è neanche chissà cosa in Thailandia non ci starei neanche dipinto sui muri.

Canserbero
Silver
26/06/2020 | 21:18

  • Like
    1

@mast1 said:

@Exxxpert said:
@mast1
Guarda che con 20.000 in più che al cambio attuale sono 550€ non è che ci fai molto ahaahah. Metti almeno altri 150€ in cibo ti rimangono 400€ che non è che ti cambiano la vita.

Continuo a dire che con una buona pensione non starei certo in thai.
Cmq 70000 Bat mensili sono una buona somma

Questo è il punto. Chi decide di VIVERE a Pattaya ma a questo punto direi anche in tutto il resto della Thailandia con più di 2000 euro al mese di pensione o ha qualche problema oppure pochissima immaginazione o tutte e due.

Canserbero
Silver
14/06/2020 | 14:35

  • Like
    0

Grazie per la risposta, a Moalboal ci vorrei andare e mi attira molto anche Bantayan. Ci si potrebbe girare per mesi e mesi nelle Filippine senza annoiarsi e scoprire spiagge e posti sempre diversi,ma per le girls bisogna più o meno stare nei soliti posti che quasi sempre non sono i più attraenti,discorso già fatto molte volte ma è sempre così.

Canserbero
Silver
14/06/2020 | 14:08

  • Like
    0

Magari di pensionati o non italiani che possono permettersi di vivere di rendite superiori a 50k baht al mese ce ne sono ma di sicuro se la cifra fosse già quella o superiore scegliere di vivere in pianta fissa a Pattaya sarebbe una scelta abbastanza opinabile e di dubbio gusto.

Canserbero
Silver
14/06/2020 | 10:44

  • Like
    0

@stunned84 said:
@cento Bohol é piú da relax ma preferisco di gran lunga altri posti per il mare..Davao invece merita e ha tanta movida che non delude mai!

A parte Palawan quali sono i 'posti di mare' che ti sono piaciuti di più nelle Filippine?

Canserbero
Silver
01/06/2020 | 18:40

  • Like
    0

@bocha said:
io sono andato l'anno scorso a camuiguin...forse avrò sbagliato posto ma....dopo 2 giorni sono scappato.....

Se sei andato per la figa penso non ci sia posto peggiore nelle Filippine.

Canserbero
Silver
01/06/2020 | 14:46

  • Like
    0

Io consiglio Camiguin, forse l'isola più bella che ho visto nelle Phils,oppure anche Romblon

Canserbero
Silver
31/05/2020 | 19:08

  • Like
    0

@stunned84 said:
Io ho prenotato per Novembre...sperem..

Che giro farai a novembre? Stavo studiando anch'io qualche itinerario

Canserbero
Silver
25/05/2020 | 13:00

  • Like
    0

Chi vuole andare a Cuba in queste condizioni secondo me è un folle.

Canserbero
Silver
20/05/2020 | 18:48

  • Like
    0

@Imperator2 said:
Bravo canserbero, pensiamo a noi invece di pensare ai clandestini, ai ladroni e alle puttane sudamericane che già si sono arricchiti abbastanza con la marea di polli che vanno a farsi fottere e spennare come poveri dementi. Ai thailandesi che ci fanno il sorriso in faccia e dietro ce ne dicono di ogni nella loro lingua di merda. Senza contare le puttane che prima te la davano per un pasto e ora guadagnano più di noi

Per una volta sono d'accordo con te, hai perfettamente ragione.
Sinceramente in questo momento delle professioniste del sesso thailandesi me ne può fregare meno di zero,se non arrivano i clienti dall'Europa o dagli USA che se ne tornino
al paesello così imparano qualcosa di utile come raccogliere il riso o curare i polli e i maiali.
Oppure che aspettino l'arrivo degli indiani e dei cinesi.
Questa non è cattiveria ma una provocazione perché so che tra queste ragazze sicuramente qualcuna valida c'è e comunque dei loro servigi ne ho usufruito allegramente anch'io ma di sicuro non regalando baht o reais o cuc come se qui in Italia li trovassi per terra mentre cammino per strada.

Canserbero
Silver
19/05/2020 | 19:13

  • Like
    2

Invece di preoccuparsi dei paesi del sud America o dell'Asia che vivono di turismo io mi preoccuperei dei turisti stranieri che quest'anno mancheranno dall'Italia lasciando un buco economico enorme perché ricordiamocelo che ad ottobre la stagione finisce e se è vero che qualche città d'arte potrà fare dei numeri anche in seguito le perdite saranno enormi e le pagheremo in qualche modo tutti come Paese Italia.
Siamo quasi a fine maggio e città come Roma e Firenze sono mezze deserte e senza gli stranieri che sono in certe realtà fino all' 80% delle presenze ma che in proporzione tra hotel ristoranti e servizi spendono molto di più degli italiani.

Canserbero
Silver
02/05/2020 | 12:03

  • Like
    0

@marko_kraljevic said:
Purtroppo non sono open-minded come @Mike ma ogni volta che - per passatempo - mi localizzo con Tinder su Bangkok noto che mediamente i LB sono di gran lunga più belli della media - invero piuttosto bassa - delle thai girls ivi presenti.

Quando te le ritrovi nel letto la mattina poi ne parliamo se sono più belle delle ladies.
Oltretutto la biologia e la genetica sono scienze non opinioni.

Canserbero
Silver
16/04/2020 | 20:51

  • Like
    0

@Il_Gran_Visir_della_Figa said:
@Canserbero

Mbe, considera che ho vissuto mesi e mesi in Colombia, Messico, Gran Canaria e Madrid.
E che dal 2012 fruisco solo di materiale mediale in spagnolo (e inglese).

Però capisco l'osservazione, ha molto senso.

In questo caso ti può aiutare anche lo spagnolo ma lo stesso si tende sempre a pensare che il portoghese sia più simile allo spagnolo invece io credo che basti l'italiano come punto di riferimento anche perché poi la pronuncia e il 'suono' del portoghese sono proprio una cosa a parte.
Curioso perché anch'io come te sono appassionato di lingue straniere e ho passato molti mesi sia in Messico che in Colombia.

Canserbero
Silver
16/04/2020 | 19:16

  • Like
    1

Io ho visitato tutto il sud America e posti dove si scopa facile come in Perù non ne ho mai visti,poi per la bellezza delle chicas dipende dai tuoi gusti.
Poi Bolivia Brasile ed Ecuador in questo ordine.
Un po' più difficile Colombia
Ancora più difficile praticamente a livelli europei Argentina

Canserbero
Silver
16/04/2020 | 19:07

  • Like
    0

@oreste said:
Non so se parlare lo spagnolo, faciliti l'apprendimento del portoghese, in quanto il rischio mi mescolamento è alto. Io che parlo l'italiano ed il portoghese ho queste difficoltà con lo spagnolo.
Preaticamente in spagna parlo lo spagnolese.

Quoto Oreste.A meno che lo spagnolo lo sai praticamente madrelingua,cosa che non mi sembra ne il tuo caso ne quello del 99 per cento degli italiani che dopo quattro viaggi in Sudamerica pensano di conoscerlo bene,ti sarà solo di impiccio.
Nel senso che l'italiano come base è perfetto per imparare il portoghese da zero. Infatti se oltre all'italiano ci metti anche lo spagnolo farai confusione e basta e finirai per parlare portuñol come quasi tutti quelli che passano dallo spagnolo al portoghese.
Gli unici italiani che ho sentito parlare bene ma veramente bene il portoghese sono quelli che lo spagnolo non lo conoscono e hanno viaggiato tanto in Brasile e magari hanno ragazza o moglie brasiliana.
Poi come dice Aurelius se vuoi stare su un livello di conversazione base che comunque è già sufficiente per interagire con le ragazze non ci vuole moltissimo.

Canserbero
Silver
15/04/2020 | 13:41

  • Like
    4

Io credo che le politiche internazionali di tutti i paesi mondiali insieme ai massimi esponenti dellla comunità scientifica globale si siederanno a un tavolo e decideranno di aprire le frontiere non perché la pandemia sia finita e si possa finalmente tornare a viaggiare come prima ma solo perché @ir_pelato deve assolutamente,dopo mesi di astinenza semi forzosa nelle patrie galere italiche,tornare a Pattaya a pucciare il biscotto.

Canserbero
Silver
13/03/2020 | 13:11

  • Like
    1

@Poker said:
Ieri sera al Gato una gnocca da urlo: molto alta, bionda naturale, con un fisico slanciato e tutto curve....faceva un effetto bomba pur essendo in jeans, sneacker, senza trucco e con i capelli raccolti a coda di cavallo. Beveva aperol spriz con uno straniero, in su con gli anni come al solito: a parte gli scontati soldi......mi chiedo come le trovino queste strafighe da copertina

A guardare le ragazze degli altri ( cit )

Canserbero
Silver
28/02/2020 | 21:05

  • Like
    0

Si che poi una buona parte di queste 'studentesse' non sono altro che freelance part time,che studino o no è un dettaglio,e siccome anche loro non sono così ingenue sanno che al gringo la storia della 'studentessa' attizza e non poco.
Lo stesso gringo sappia che 'fidanzarsi' con una di queste semipro costerebbe molto ma molto di più che una botta e via.

Anche questo alone di mistero sulla possibilità di incontrarle. Quando se ne conosce una e basta agganciarla su social come fb e molti altri basta chiederle di farsi presentare una amica come lei che vuole arrotondare.

Sono d'accordo che le strafighe che a Medellín sono tante,siano praticamente impossibili da abbordare a meno che si abbia una disponibilità economica non comune.

Canserbero
Silver
27/02/2020 | 14:26

  • Like
    0

@billy-the-kid said:

@TIZZ said:
in effetti qui si mescolano commenti di situazioni diverse,
tu hai meno di 30 anni e quindi ti trovi in una "posizione contrattuale" ben diversa da chi, come il sottoscritto e tanti altri, ne hanno il doppio
noi abbiamo pochi mercati di riferimento
beato te ma l'unico modo per non diventare majores è crepare prima oppure vivere un po' nella irrealtà di cuba, nel film di cuba

Beh certo, infatti ho scritto che la percezione cambia in base a vari fattori, tra cui gli anni.
Ma, da quel che vedo, per le gran fighe non si tratta di anni, ma di soldi.
Le uniche gran fighe tipo miki viste in Havana con turisti erano con tipi in su con gli anni, e anche qui a Medellin lo stesso, tra cui una modella bionda 18enne di incredibile bellezza vista fidanzata di un ultra50enne italiano, e a me che ho meno di 30 anni e brutto non sono, su instagram non ha neppure risposto per dirmi hola

Se sei giovane e bello e nn hai tanti soldi per le modelline strafighe non servi. È così dappertutto mica solo in Colombia.

Canserbero
Silver
24/02/2020 | 13:51

  • Like
    0

Uganda Panama Iran

Canserbero
Silver
24/02/2020 | 13:42

  • Like
    0

Si Hua Hin carino per l'ambiente e per mangiare pesce a prezzi quasi europei per la figa lasciamo perdere,una tristezza infinita.

Canserbero
Silver
10/12/2019 | 20:11

  • Like
    0

Grazie MrEst di essere tornato! Nessuna crociata nei tuoi confronti anche se con questo post ne io ne molti altri cambieremo idea sulle tue conquiste.

Canserbero
Silver
27/11/2019 | 02:01

  • Like
    3

@skeggia mi dispiace l'hai presa sul personale quando ero anche partito facendoti i complimenti per la recensione ma soprattutto per l'ormone 😉.
Non voglio insegnare nulla a te che mi sembri già molto capace di divertirti a Pattaya e nemmeno a nessun altro ma hai iniziato tu a dire cose del tipo che con meno di 8000 non si canta la messa o il cane non scodinzola.
Su circa due mesi di permanenza in Thailandia l'inverno scorso a Pattaya ho passato una settimana ed è stato anche troppo e comunque scusa se mi sono divertito spendendo anche molto di meno.
Non critico chi ha un altro stile e spende come te o di più ma onestamente non lo invidio nemmeno ma questa è una mia opinione.
Che ci sia gente che arriva a Pattaya dopo mesi di astinenza forzata o meno e si scatena in due settimane non mi sembra una novità o qualcosa di strano ma piuttosto la realtà dei fatti così come che a Pattaya si scopino delle ragazze giovani e belle che a casa pochi si potrebbero permettere.

Canserbero
Silver
26/11/2019 | 22:49

  • Like
    0

@siamhousepattaya said:
Adesso andare a scopare belle fighe diventa sinonimo di fame arretrata.... mah

No sono due cose diverse ma la spesa al supermercato nel reparto di gastronomia si fa con lo stomaco pieno.

Canserbero
Silver
26/11/2019 | 18:41

  • Like
    0

@alfonse said:
Si si,bravo @Itaconeti,davvero suggestivo il posto e anche il locale secondo me si potrebbe sfruttare meglio a mio avviso,trasformarlo da casa massaggi a vero Fkk con musica e diverse aree relax.
Come dici giustamente tu a Medellin non é che manchino trombodromi di buon livello (ricordo l'ottimo New Life per la fascia low cost).
Il problema principale sono le prestazioni delle ragazze non sempre all'altezza.

Alfonse ti quoto al cento. Poi se tu sei abituato al Brasile in Colombia molto ma molto difficile che troverai la stessa passione e gfe che ci mettono le brasiliane e non è una questione di soldi come tu sai.

Canserbero
Silver
26/11/2019 | 18:32

  • Like
    6

Ma una domanda seria,giuro non per prendere per il culo. Ma nei restanti 350 giorni dell'anno in cui non siete a Pattaya a trombarne tre al giorno la figa la vedete!?

Escortadvisor escorta moscarossa_right escortinn Mille_erotici_desktop La_suite_home Felina_Barcellona_home Felina_Valencia_home Margarita_destra Oceano_home Mombasa_resort Trans_Secret_right Apricots le_privee Haima_desktop Escort Direcotory Escort forum wellcum_right sugargilrs_right Oxyzen_right bacheca massaggi Calypso2_right_home
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI