Andiamo

tinopicchio

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
20/08/2017 | 18:35

  • Like
    0

Ho letto su due o 3 interventi accenni a notevolissime conoscenze di 3000 o perfino 4000 parole di russo: COMPLIMENTI vivissimi!

Ma 3 mila parole secondo me non sono per niente il minimimo lessicale per essere operativi per i nostri scopi, ossia rimorchiare per strada o in locali e conversazioni utilitarie di base per muoversi all'estero.

Secondo me e molte mie esperienze in tanti paesi diversi, (magari quando ero molto piu' giovane e carino) la quantita' di parole strettamente necessarie per muoversi sono molte di meno.

Il nucleo essenziale di una lingua per i nostri semplici scopi,
ossia rimorchiare ed impostare un rapporto di amicizia e avventura erotica, nonche' per muoversi un po' coi mezzi pubblici, coi taxi, con auto propria etc e per fare acquisti di oggetti comuni e di servizi come hotel e altri tipi di alloggi, ristoranti, disco e piscine musei ed altre attrazioni turistiche e' tranquillamente coperto da CENTINAIA di parole, non da migliaia.
Con 200-800 parole io mi considererei tranquillamente operativo.

Quando ho scritto che voglio imparare un po' di russo, a meno che un giorno non decida di trasferirmi definitivamente in un paese russofono (e non credo), intendo dire che al massimo voglio imparare 800, 900 o 1000 parole, cifra tonda.

Poi ognuno si puo' porre gli obbiettivi che preferisce, ed ambire a conoscenze superiori, ma secondo me sprecherebbe il suo tempo se non cominciasse a muoversi gia' con 200 parole.

Io sono stato a Kiev con un amico italiano quasi settantenne come me che ha una amica russa che fa le ferie tutti gli annni in una sperduta localita' sul lago Baikal in Siberia dove il mio amico ha comprato una "dacia" estiva, in pratica una sciaguratissima baracca.
Da anni ci va circa 2 settimane o tre all'anno, da solo usando un paio di voli o volo e transiberiana. Durante questi trasferimenti ogni tanto rimorchia anche qualche avventura extra (magari parlando anche inglese, benissimo). Lui sostiene tranquillamente di "parlare russo" ed io che NON lo ho mai accompagnato in Siberia gli credevo, finche' non siamo stati insieme a Kiev, dove
l'ho visto all'opera a bischereggiare per strada (e' molto estroverso) e rimorchiare per strada, (una MILF 30enne anche per me), nonche' a mercanteggiare a sangue per acquisti di oggetti di modernariato ed antiquariato nei mercatini stradali del fine settimana utilizzando si' e no QUALCHE DECINA DI PAROLE.
Lui diceva che quando va in Siberia per qualche settimana riprende il ritmo e parla molto di piu' e meglio il russo. Sara' anche vero, certo, ma fino a che punto non posso sapere, comunque a Kiiv ce la siamo cavati benino col le sue poche, anzi pochissime decine di parole di russo.

Percio' CORAGGIO ed a 200 parole conosciute buttateVi, probabilmente non affogherete, abbracciati ad una gnocca salvagente che oltre a sollazzarVi, Vi insegnera' di piu'.

Ad maiora & ad ......

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
19/08/2017 | 19:40

  • Like
    0

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
19/08/2017 | 02:38

  • Like
    0

Il russo è generalmente percepito come una lingua difficile, vero, soprattutto a causa dell’alfabeto diverso, il cirillico. Ma il russo ha molti aspetti facili. Ecco i 10 motivi per cui la lingua russa è un po' più facile di quel che pensi!

Uno:
Pronuncia facile
Al contrario dell’inglese, la pronuncia russa è molto regolare e chiara. Una volta che ne padroneggi le regole, non avrai più di che preoccuparti!

Due
Un alfabeto diverso ma facile da apprendere
La difficoltà dell’alfabeto cirillico è sopravvalutata. Certo, è un alfabeto diverso… ma è comunque un alfabeto! Non devi imparare ideogrammi come in giapponese o cinese: nel russo hai delle lettere come in tante altre lingue europee. Inoltre, con il giusto approccio, puoi imparare a leggerlo in meno di 3 ore. Ti abbiamo preparato un trucco speciale nell’app per aiutarti a memorizzarlo rapidamente usando una serie di scorciatoie e consigli 😉

Tre
Niente articoli
Il russo non ha articoli, quindi non devi faticare a ricordare le varie forme e come si usano, come accade con l’italiano ad esempio.

Quattro
Ordine casuale delle parole
L’ordine delle parole nella lingua russa è molto più libero e casuale. Puoi cambiare la posizione delle parole, sottolineando un punto o un altro, ma la posizione non è pertinente perché sono i casi ad esprimere la funzione delle parole. Quindi, un altro problema in meno!
lingua russa

Cinque
Solo una parola per essere educati
Non devi imparare a memoria frasi super complicate per essere educato (come accade in inglese). Basta aggiungere una sola parola a qualunque frase e andrà bene. La parola è пожалуйста (pazhàlusta), che vuol dire “per favore”.

Sei
Solo 3 tempi verbali!
Al contrario dell’italiano o dell’inglese, il russo ha solo 3 tempi (presente, passato e futuro) e due aspetti (imperfettivo e perfettivo). Ma che bella notizia, vero?
Inoltre, non esiste il verbo essere al presente. Quindi non devi impararne la coniugazione e pensare ogni volta a che genere, persona o numero usare come in altre lingue. In russo, se devi esprimere i tuoi sentimenti, ad esempio “Sono felice”, dici semplicemente Я счастливый (io felice); da dove vieni, ad esempio “Sono inglese”, dici Я англичанин (io inglese); oppure come è fatta una cosa, ad esempio “Questo libro è grande”, dici Эта книга большая (questo libro grande). Questa particolarità della lingua russa ti permetterà di comunicare sin dall’inizio con gli altri e vedrai che ai russi farà molto piacere e saranno ben disponibili ad aiutarti a fare progressi.

Sette
Frasi negative facili da formare
Per formare i verbi, nomi o aggettivi negativi, basta mettere не davanti. Quindi la frase affermativa : Я иду в кино (vado al cinema) diventa negativa semplicemente mettendo davanti не Я не иду в кино (non vado al cinema).
Stessa cosa con gli aggettivi: Он терпеливый (lui è paziente) Он нетерпеливый (lui non è paziente).

Otto
la lingua russa ha molte parole simili all’italiano
Senza saperlo, già conosci varie parole che sono molto simili in russo e italiano. Vediamo qualche esempio: центр (tsentr) = centro; класс (klas) = classe; фильм (fìl’m) = film.

Nove
Le domande si formano come in italiano
Niente bisogno di invertire soggetti o mettere ausiliari come in altre lingue, basta accentare la parola più importante come in italiano.

Dieci
I russi saranno molto contenti di aiutarti con i dubbi che hai sulla lingua i russi sono molto orgogliosi della loro lingua e della cultura, e sono davvero contenti e generalmente sopresi di vedere qualcuno che si sforza di impararle. Cerca di parlare quindi, anche se sei un super principiante, e vedrai che ti aiuteranno col sorriso.

Scritto da Mara, ridotto da Tino Picchio. ======================= Per saperne di piu':
https://www.mosalingua.com/it/perche-la-lingua-russa-e-piu-facile-di-quel-che-credi/

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
18/08/2017 | 22:57

  • Like
    0

@Marth
Per favore, puoi dire quale sarebbe il sito simile a Tandem cui hai accennato?

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
14/08/2017 | 08:49

  • Like
    0

Se ricordo bene nella cultura cinese ed in quella dei paesi da essa influenzat il 5 ed ancor più i numeri in cui questo è ripetuto più volte é bene augurante perciò 555 dovrebbe significare buona fortuna

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
12/08/2017 | 14:18

  • Like
    0

@Rio_751 Andro' in Ucraina, un giorno per imparare il russo, ma non adesso.
@random che ha scritto: "A volte non capisco perche si cerca gnocca free in posti a pagamento e viceversa." obbietto:
1)
E chi mai avrebbe stabilito che Ucraina, (ed idem per Russia Paesi Baltici Bielorussia e Moldova) a certe condizioni di saperci fare, di accettazione anche di ragazze semplicemente carine e non a livello di fotomodelle" e di conoscenze linguistiche non siano adatte anche a corteggiamenti normali con inviti ad uscire insieme (e non solo a entrare in camera)? Insomma gnocca gratis e/o un po' viziata da noi con qualche cena e qualche attenzione ?
2)
Per il viceversa, obbietto che magari qualcuno andra' anche con intenzioni di cercarsi solo ragazze normali, ma poi in qualche occazione si potrebbe scocciare di essere andato in bianco e potrebbe voler semplicemente farsi un massaggio a pagamento, o perfino "svuotarsi le palle" per il piacere di farlo o per non essere troppo "affamato" e frettoloso quando corteggia altre lente a decidersi.
Pertanto, per almeno mezzi paesi del mondo (se non proprio quasi tutti) a me sembra normalissimo che in tanti si vogliano informare su entrambe le possibilita'. Non c'e' niente di contraddittorio. c'e' chi ama il gelato allo zabaione, ma a volte gusta anche quello al limone.
3)
Infine: Esistera' certo il GT puro che decide in base ai criteri che hai descritto tu: "Se io parto con l idea di pay, non mi creo il problema, cerco la nazione piu economica (viaggio, hotel, tariffa pay) e vado." tuttavia esiste anche chi viaggia per scopi molteplici, come turismo, mare, immersioni, monti, sci, sport, musei, paesaggi, visitare paesi nuovi, imparare una lingua o perfezionarla e costui, razionalissimamente potra' scegliere una destinazione non ottimale sotto il punto di vista limitato ad un solo scopo che hai descritto tu.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
12/08/2017 | 02:19

  • Like
    0

@MrEst74

Complimenti vivissimi per l'approfondita conoscenza e chiarezza espositiva.

Grazie di cuore per le informazioni che ci regali davvero valide ed a 360 gradi spaziando su ogni argomento.

Gentilmente se puoi e se vuoi, ti chiedo ancora un paio di iinfo:

Che ne dici della zona International exibition center come alloggio?

Che ne dici dell'aquapark Dream Island di Obolon e di altri lunapark ed attrazioni come possibilita' di rimorchio e/o di luoghi da frequentare invitandoci qualche ragazza conosciuta altrove?
Ringrazio per l'attenzione.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
07/08/2017 | 18:53

  • Like
    0

Il vantaggio dell'Albania e' che un'alta percentuale di gente capisce l'italiano.
Inoltre per chi ama le immersioni, nel sud c'e' un mare di scoglio buono non affollato ed a buon mercato. Infine in caso di guai sanitari prendi un traghetto e sei a Bari.
Il pay e' scarso e clandestino, essendo vietato, il free non molto disponibile per sfarfallare, tuttavia per chi cerchi una relazione piu' verso lo stabile puo' offrire qualche opportunita'

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
05/08/2017 | 18:37

  • Like
    0

Sicurezza a Bucarest:
E' una fra le citta' piu' sicure in Europa e nel mondo, basta la normale prudenza e non andare ad cercarsi i guai da soli, non ubriacarsi, non andare nelle 2 peggiori periferie (Rahova e soprattutto Ferentari) abitate da etnie minoritarie di origine nomade di buio a piedi a spasso da soli.
I taxi sono i piu' a buon mercato d'Europa.
Quasi tutti a 1,39 lei a km. (= circa 30 centesimi di euro a km)
Scatto alla partenza (Pornire) 1,39 lei, (idem 30 centesimi di euro)
Stazionamento 13,9 lei ogni ora ( = circa 3 euro)

Con l'equivalente di 2, 3 o 4 euro ci si sposta per il centro. Con un euro si fanno oltre 3 km. con quasi tutte le compagnie di taxi, basta controllare la tariffa che e' scitta ben visibile sulla portiera e/o sul retro dell'auto, basta controllare e pretendere semplicemente che azionino il tassametro (come sono obbligati per legge a fare).
Non si aspettano vere mance, (salvo che gli chiediate servizi particolari) ma non chiedete loro gli spiccioli, insomma arrotondate ai 5 o 10 lei superiori (=1,1 euro o 2,2 euro superiori).

In quel periodo non ci saro' e pertanto non posso avere il piacere di farti da guida, ma sono validi i 2 posti che ti hanno gia' consigliato, ossia il club Bamboo e l'aqua park.
Inoltre puoi frequentare il centro vecchio (detto Lipscani) con un centinaio di locali e se vuoi anche i caffe' all'aperto di bulevard Decebal, molto ben frequentati, piu' ragazze che ragazzi.
Per la parte turistica ti consiglio di non perdere il MUSEO del VILLAGGIO all'aperto, nel parco Herestrau ed Hanul lui Manuc, un antico han, cioe' albergo dell 1800, col tetto di scaglie di legno col cortile che e' ancor oggi una birreria ristorante, nello spazio interno dove anticamente ricoveravano le carrozze e le carovane), E' sito nel centro vecchio (LIPSCANI, nome che e' un aggettivo che significa quelli di Lipsia perche' la' arrivavano i mercanti tedeschi della capitale della Sassonia, Leipzig).
Consigliabili anche i numerosi massaggi erotici di Bucarest.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
04/08/2017 | 11:42

  • Like
    0

@ Ceppaflex:
Si'. Vai, vai libero, vedrai che risultati entusiasmanti parlando solo inglese, e molto peggio d'estate quando le universitarie sono via in vacanza o al paesello!
Io ho abitato fra il 2010 ed il 2015 a Chishinau, ed ho visto tantissimi italiani, anche giovani e ben messi che da quanto erano soddisfatti accorciavano la vacanza quando potevano (raramente) o bestemmiavano il ritorno a data fissam e passavano il tempo annoiandosi per scarsissime possibilita' di comunicazione, e poco interesse nel non tanto di turistico che offre la Moldavia.
E nessuno che non parlasse russo o romeno e che tornasse.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
04/08/2017 | 08:58

  • Like
    0

L'ultimo mio rigo (dopo ad maiora) e' uno spezzone di frase che credevo di aver cancellato, gentilmente non se ne tenga conto.

La domanda che mi e' stata fatta era " Perche' free ? ", e non perche' a me paresse utile, altrimenti avrei spiegato questo altro tema.
Comunque avendo gia' scritto che se la moderazione la vorra' spostare o toglierla non avro' obiezioni, cosa altro posso fare?
Devo dare altre spiegazioni sulla domanda mai fattami "perche' utile?"
oppure debbo tenere conto del fastidio che il moderatore sta soffrendo ed esprimendo per le mie troppo dettagliate spiegazioni?
Rispettosamente faccio notare che non saprei.
Questo sito non permette ad un utente di togliere un messaggio gia' inviato, ne' di sottoporlo a parere preventivo di opportunita'.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
04/08/2017 | 01:02

  • Like
    0

E' il trucco diventato famosissimo in Italia a causa di un paio di famigerati bar nella centralissima Vaci Utca a Budapest, dove va avanti da 25 anni e credo prosegua tuttora.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
04/08/2017 | 00:49

  • Like
    1

Complimenti vivissimi a l'EUROPEO, ed a tutti gli intervenuti.

Leggere queste narrazioni dalle steppe ed i commenti e' davvero un piacere ed una lezione magistrale di sociologia applicata alla gnocca.

Tutti i tanti commenti sono ammirati, entusiasti, caso piu' unico che raro,
Tuttavia nessuno ha messo finora un solo like.
(io avevo iniziato a metterli, ma li ho tolti poi propio per fare notare questa ANOMALIA.

Perche perfino nel caso di piu' eclatante ammirazione, nessuno registra il proprio like?

Ma perche' e' scomodo tornare indietro all'inizio del pezzo dove ci sono i quattro bottoni
like quote reply report.

Basterebbe spostarli dove e' logico trovarli, in coda agli interventi, non in cima:
uno puo;' apprezzare solo DOPO aver letto,
idem per citarne pezzi rilevanti,
idem per rispondere,
idem per segnalare eventuali abusi.

Ad Maiora.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
03/08/2017 | 23:20

  • Like
    0

Strana la Bulgaria occidentale, strano il Galles. Poi per me infine e' strana questa osservazione, comunque provo a rispondere alla Sua domanda: PERCHE' FREE ?
In primis perche' io mi sono sempre e solo interessato di "free" (e, occasionalmente di indipay).
Le "pay" non mi eccitano. Con le donne mi impegno e faccio (volentieri) anche fatica per dare loro del piacere, il piu' possibile. Ma in questa situazione non mi interessa faticare e pure pagare.

Pertanto quando scrivo qualcosa su GT mi viene spontaneo catalogarlo di default come "free".
Volentieri da adesso staro' piu' attento a possibili catalogazioni come GNOCCA PER TUTTI.

E tuttavia quella cartina mi e' parsa interessante proprio per me, per rendermi maggiormente conto del livello economico e della possibile evoluzione sociale delle potenziali prede e/o potenziali cacciatrici, anche relazionando il loro livello col mio o con quello di amici GT coi quali discuto sul tema potenzialita' di legare buoni rapporti (e solitamente io penso a rapporti basati su complementarieta' piu' che somiglianza).

Ma se mi ci fate riflettere e mi fate mettere dal punto di vista di un fruitore del "pay" posso anche arrivare al convincimento che quella cartina possa interessare anche a chi pratica il pay.
Se gli interessa, che la osservino pure, ci mancherebbe che mi dispiacesse.

Dunque non avro' niente da obbiettare se la moderazione decidesse di etichettare la cartina in modo diverso, chesso' gnocca per tutti o eventualmente anche gnocca pay.
(Se poi non piace o non e' ritenuta abbastanza utile, potete anche toglierla, fate vobis).
Il sito e' vostro e riconosco che chi ne ha la principale responsabilita' possa e debba anche prendere le decisioni finali.
Ad Maiora!
Se delle delle possibili interessate itengo che ualsiasi GT

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
03/08/2017 | 13:11

  • Like
    0

NEWSLETTER su eventi del mese di Agosto a Bucarest ricevuta da COUCHSURFING BUCHAREST

Join
Bucharest Polyamori / Open Relationships Meetup
Bucharest Polyamori / Open Relationships Meetup
Aug 05, 2017, 7:00 PM (EEST)
7 attending

The meetup is intended for the group members to get in contact with each other.

At the same time, people from outside the Bucharest Polyamori group are welcome.

I'm organizing this meetup since people started asking for meetups like this.
I did not organize any meetup for a while because of the lack of participants in previous meetings, so if you want these meetups to keep happening, please show up and/or ask for them.

The venue of the meeting is a location where many foreigner travelers meet, so then again we have the chance to meet some new people.

so you can call me when you get to the place and need to find our group.

So, come in numbers !

Links on Meetup and Facebook for the event:

https://www.meetup.com/Bucharest-Alternative-Love-Open-Relationships-Meetup/events/241939463/

https://www.facebook.com/events/331636067289479/permalink/331636990622720/?notif_t=like¬if_id=1501596775732643

Emil.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
02/08/2017 | 09:16

  • Like
    0

Strano che ben un terzo della Bulgaria che in generale e' piu' povera della Romania appaia fra le zone mediamente ricche.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
01/08/2017 | 23:03

  • Like
    0

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
31/07/2017 | 18:05

  • Like
    0

Le citta' piu' ricche in Russia sono tutte a Nord: Petersburg, Mosca in Europa, e varie citta' in Siberia, ossia in Asia.
Le citta' piu' povere invece sono tutte nel sud della Russia Europea.
Tolyatti (Togliattigrad), Penza, Saratov, Astrakan, Tutte queste quattro sono prive di frequentazione da turisti,eppoi fra le 5 piu' povere c'e' anche Volgograd (ex Stalingrado) abbastanza frequentata da turisti (attratti dalla storia della battaglia della seconda guerra mondiale).
(Poi ci sono i centri piu' piccoli che sono molto piu' isolati e poveri).

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
26/07/2017 | 13:02

  • Like
    0

Attenzione all'isola piu' settentrionale del gruppo di Koh Samui nel golfo di Thailandia.
8 turisti europei morti o spariti in 4 anni.
L'isola e' dominata da malavita organizzata e polizia succube dei clan, che maschera i delitti.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
26/07/2017 | 12:53

  • Like
    0

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
25/07/2017 | 05:34

  • Like
    0

Singapore, Brunei e Timor nella carta delle zone pericolose del Sud Est Asiatico
appaiono indicati da un cerchietto.

Quel cerchietto indica paesi SICURI, non il contrario

Singapore e' un paese ricco, ordinatissimo e sicurissimo oltre che molto interessante per gli affari e per la sua modernita' neo-confuciana e, nolto visitato anche per shopping.

Brunei e' una ricchissima monarchia petrolifera, paese non turistico, ma sicuro.

Timor e' un paese fra i piu' poveri ed i meno interessanti al mondo per un turista in genere ed un GT in particolare, tuttavia e' un paese sostanzialmente sicuro.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
23/07/2017 | 00:10

  • Like
    0

Zone Pericolose entro i vari paesi del Sud Est Asiatico 2017 secondo il ministero degli esteri Francese.
Danger zones SEA.png

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
20/07/2017 | 02:09

  • Like
    0

@imperator: Quello che Lei ha scritto sugli odori della sudorazione probabilmente legati non solo alla alimentazione ma anche a caratteristiche fisiche delle ghiandole sudorifere diverse presso diverse etnie a me pare perfettaemnte ragionevole e credibile in quanto testimonio e confermo al 100% la sua esperienza: sono stato anche io a Nairobi, ed ho sperimentato anche io un pessimo e pungente odore con una ragazza dalla pelle di colore nero pece, per quanto non trascurata nell'igene.
Mai successo invece con mulatte.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
19/07/2017 | 17:17

  • Like
    0

ONWARD TICKETS = BIGLETTI AEREI DI RITORNO (o PROSECUZIONE) per ottenere VISTI.
Molti stati impongono di avere un biglietto aereo di ritorno o comunque di uscita dal loro stato per la data massima di possibile rilascio del visto.
Ma a molti accade di non volere fissare subito la data di ritorno, per mantenersi flessibili in base agli sviluppi, oppure programmano gia' di estendere il visto turistico una volta arrivati a destinazione (negli stati dove cio' e' possibile, attenzione, non sempre e' permesso).

In questi casi si tratta di procurarsi un biglietto aereo (ATTENZIONE, annullabile e rimborsabile, certo non low cost) per un volo di prosecuzione. Questo e' detto ONWARD TICKET in inglese. Con tale biglietto si otterra' il visto di un mese desiderato.
Poi una volta nel paese di nostra destinazione si procedera' a prolungare o rinnovare il visto (attenti a farlo ben prima della scadenza).

Poi si trattera' di provvedere ad annunciare ATTENZIONE, ANNUNCIARE IN TEMPO in base alle clausole contrattuali con l'agenzia stessa e col vettore aereo che non utilizziamo piu' il biglietto stesso. Infine al rientro alla base si provvedera' a richiedere il rimborso del biglietto di uscita non utilizzato.

Certo e' complicato e costa una spesa immediata percio' c'e' qualcuno che ha inventato il modo di aggirare il sistema e ne ha fatto un affare.
Esistono un paio di ditte che se ne occupano e per trovarle basta digitare su google ONWARD TICKETS
La loro pubblicita' consiglia: Don't ever pay for a forward flight unless you're planning to use it.
Some countries require you have a forward flight when you enter.
If you don't know how long you'll be staying, you can rent a ticket from .............
E qui scegliete voi quale vi convince di piu' Di una, pare la maggiore, ci sono buone referenze, anche come sostegno informativo ai clienti e flessibilita'
i costi partono da circa 10 euro.
In pratica vi emettono un biglietto (stampabile) vero e verificabile online dalle autorita' doganali o consolari per cui voi avete effettivamente una prenotazione (e biglietto) pagati fra 15 o 30 giorni o quel che volete voi, ma questo apparira' solo per le 24 ore o 48 ore in cui voi avete programmato di arrivare nel paese di destinazione, poi sara' annullato e rimborsato alla agenzia che fa questo servizio, non a voi.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
19/07/2017 | 17:03

  • Like
    1

Eh si' forse non ci siamo capiti... Ma l'impressione e' che a te piu' che capire interesserebbe solo una risposta positiva, Fai cosi' e zac ecco il visto di 3 mesi. Solo che una risposta semplice e positiva per cose forse proprio impossibili non c'i puo; essere.
Tu vuoi, ma probabilmente non si puo'.
Da fuori Cuba probabilmente NON p uoi proprio ottenere un visto di 3 mesi come dice la tua agenzia di viaggio, dato che l'agenzia di viaggio prima di dirti "NO" avra' consultato le possibilita' e le condizioni di rilascio visti e biglietti aerei, dato che e' il loro mestiere.

Se proprio vuoi insistere e provare a chieder a chi di competenza dovresti sentire anche per telefono o meglio di persona un Consolato Cubano,
A Nairobi ce ne e' uno, e solo loro possono essere piu' aggiornati della agenzia sui visti per Cuba:

Cuban Embassy in Nairobi, Kenya - 95B, Flame Tree Drive, Runda
P.O. Box 198, Sarit Centre - Nairobi Kenya
TELEPHONE (+254) 774 137 859
EMAIL secretaria.embacuba@gmail.com embajada@ke.embacuba.cu
WEBSITE www.cubadiplomatica.cu/kenya
HEAD OF MISSION Mr Raúl Rodríguez Ramos, Ambassador

=================================================================================
Se non riesci ad ottenere 3 mesi di visto ma solo uno, una volta arrivato a Cuba potrai sentire il locale ufficio immigrazione della polizia per il prolungamento del visto.
Di nuovo, forse sara' possibile o forse no.
Secondo quello che sapevo io ho l'impressione che non sara' facilissimo.
Quando sono stato a Cuba ho conosciuto vari semiresidenti che NON riuscivano a prolungare e che pertando a fine visto andavano a farsi :"UN SALTO IN MESSICO" per qualche giorno e poi tornavano a Cuba.

=======================================================================================
Ho pubblicato un'ora fa su GT GENERALE anche un articolo sugli
ONWARD TICKETS (biglietti aerei di ritorno o prosiegui per ottenere visti.
Forse potranno interessarti e magari esserti utili, o forse no. ?Quien Sabe?

In bocca al lupo e magari dacci qualche informazione sul Kenia

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
19/07/2017 | 15:21

  • Like
    1

Se ho capito bene il tuo problema presumo si tratti di rispettare i termini massimi del visto turistico cubano, ossia di avere un biglietto di ritorno a scadenza del normale visto di un mese, piuttosto che a scadenza 3 mesi. quanto e' il soggiorno a Cuba che desideri.

Lo puoi risolvere solo programmando per la fine del visto un volo in uscita da Cuba.
Ci sono due possibilita',

1) la prima e' quella usata da quasi tutti gli italiani che vogliono restare piu' tempo a Cuba senza avere un permesso di residenza a lunga scadenza: Un salto in Messico ossia volare in Messico per pochi giorni, anche uno solo.

2) Altrimenti si tratta di procurarsi un biglietto di un volo di prosecuzione detto ONWARD TICKET in inglese, ottenere grazie a quello un visto di un mese, poi rinnovare il visto una volta a Cuba (prima della scadenza) e farsi rimborsare il biglietto di uscita non utilizzato.
Certo e' complicato e costa una spesa immediata percio' c'e' qualcuno che ha inventato il modo di aggirare il sistema e ne ha fatto un affare. Spiego come nella sezione GENERALI.

Tornando al "salto in Messico" questo e' turisticamente consigliabile e presenta buone occasioni anche per lo Gnocca Traveller:

Di solito vanno dall' Avana verso Cancun o altra localita' vicina come Merida.

RivieraCostaMaya.jpg

La zona di Cancun e' chiamata Riviera Maya.
Quasi tutti parlano bene dell'isola di Cozumel specie per immersioni subacquee e presenza turiste ben disposte, parlano bene anche delle possibilita' di rimorchio nella citta' Maya di Tulum e sconsigliano invece Playa del Carmen.
A Cancun centro citta' messicana specie se sei giovane e abbastanza alto (ci insegna l'eccellente GT @Rio_751) si rimorchiano bene anche per strada fanciulle locali ben disposte, ancora meglio se le cerchi 2 settimane prima in internet. Altrimenti c'e' la parte di Cancun dedicata al turismo detta zona Hotelliera piena di turiste Nordamericane, Sudamericane (soprattutto Argentine e Colombiane) ed anche qualche Europea) abbordabili e ben disposte a divertirsi.
Se vuoi vedere un sacco di lesbiche in azione di fronte a Cancun (quasi attaccata, vicinissima) c'e' l'isla de las Mujeres.
e fino al confine con il Belize ci sono 4 citta' Maya con piramidi interessanti da visitare appena nella jungla, ma vicinissime alla costa.
Riviera Maia o Costa e monumenti Maya significano nuovamente abbondanza di turiste delle origini gia' descritte sopra.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
15/07/2017 | 16:43

  • Like
    0

Giusto, ma non e' il solo caso.
A me pare che a volte siano poste alcune domande che io personalmente porrei prima a Google o a Wikipedia. e magari qui solo se non riuscissi a trovare risposta.

Non mi sono mai messo a criticarle perche' se da un lato potrebbero infastidire un po' qualche lettore, forse apportano comunque un po' di traffico al sito GT.
Solo gli amministratori del sito possono chiarire la netiquette del sito stesso e potrebbero dunque chiarire se questo tipo di domande sono o meno gradite sul sito.,
( ed io non avro' difficolta' a conformarmi).

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
15/07/2017 | 15:59

  • Like
    0

1) Tu hai la Versione base: Puoi vedere solo chi RISULTA in zona dove sei tu

2) Tu hai la versione Plus (a pagamento):
Puoi localizzarti DOVUNQUE e vedere chi Risulta in quel posto, o che ci sia davvero o no.

3) Tu installavi una apposita APP di localizzazione scelta in base a suggerimenti vari e referenze lette relative alle varie app. Poi ti localizzavi abusivamente a ufo (agratisse) dove volevi e pescavi fra chiunque RISULTAVA in quella localizzazione scelta da te di volta in volta.
ORA NON FUNZIONA PIU' dopo contromisure prese da TINDER.
FORSE utilizzando qualche VPN virtual personal Network, potrebbe rifunzionare (o forse no).

Le gnocche possono fare lo stesso, se pagano l'abbonamento PLUS (oppure se trovano altro sitema tecnico come detto sopra ) possono poi localizzarsi dove vogliono loro, anche in Italia, anche dove abiti tu. Solo se te lo dicono loro una volta avviata la conversazione arriverai a sapere che sono ancora in Asia, Americhe, o Europa (di solito Est) o Africa. Oceania, o magari in una base scientifica in Antartide.

Adesso e' tutto chiaro?

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
15/07/2017 | 13:09

  • Like
    0

Perche' questo filo di conversazione e' catalogato solo free ?

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
15/07/2017 | 02:08

  • Like
    0

Secondo il mio modesto parere, Il grande vantaggio del Kenia sulla Thailandia per chi non cerchi professioniste e' che in Kenia tutte le ragazze parlano benino, bene, o benisssimo inglese, appreso a scuola e non solo quelle gia' nell'industria del turismo, percio' c'e' un'immensita' di persone "normali" fra cui pescare per un rapporto non venalissimo.
Che poi in grandissima parte anche alle ragazze "normali" piaccia darla via con profitto piu' che darla gratis, in In Kenia come in tutta l'Africa (ed altre parti) e' pur vero. e svaluta notevolmente il vantaggio di cui sopra.
Per chi invece preferisca pagare pochi maledetti e subito, questo vantaggio non conta praticamente niente in partenza.
Io sono stato in Kenia,a Nairobi eppoi un po' a giro (al solito molto tempo fa) per affari, eppoi per un po' di turismo, e siccome non cercavo prostitute non combinavo nulla.
Mi rimorchio' una che sembrava piu' fine e tranquilla, mi spiegai, e lei accondiscendente mi disse che non dovevo avere quella impressione e che non tutte erano mignotte, e via cantando, salvo che mi chiese soldi dopo averla scopata.
E' mai possibil che in questo reame. ogni avventura debba concludersi sempre con grandi puttaaaane? ....... come cantava De Andre'.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
15/07/2017 | 01:18

  • Like
    0

Se la tua Thailandia si limita ai circuiti turistici battuti hai ragione.
Se vai per campagne e piccole cittadine ed hai presenza savoir faire e pazienza, oltre ad un po' di fortuna forse la cosa non e' cosi' scontata.
Ma come ha scritto FlautoMagico, la cosa puo' anche essere piu' difficile che in Italia.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
15/07/2017 | 01:18

  • Like
    0

Se la tua Thailandia si limita ai circuiti turistici battuti hai ragione.
Se vai per campagne e piccole cittadine ed hai presenza savoir faire e pazienza, oltre ad un po' di fortuna forse la cosa non e' cosi' scontata.
Ma come ha scritto FlautoMagico, la cosa puo' anche essere piu' difficile che in Italia.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
15/07/2017 | 01:11

  • Like
    0

Un amico GT mi ha raccontato di una specie di pratica medica fai da te!
Beh prima che il solito fanatico si metta a lamentare i consigli medici abusivi leggete il resto.
Si trattava di analisi "fai da te" dopo la cura, a conferma dell'esito della stessa!!!
La prova della birra!
Se si beveva una birra e non si sentiva nessun bruciore nell'urinare si aveva la conferma di essere perfettamente guariti!
Se andava tutto bene se ne bevevano molte altre in buona compagnia.

Questo amico GT si dichiara miracolato, "salvato" dall'Aids.
No, non ha mai preso l'Aids, ma una volta diffusasi la paura dell'Aids e' passato all'uso costante del preservativo e non ha piu' passato guai!
__
Tornando al Vaccino contro l'Epatite B ringrazio l'amico Europeo e l'amico Rio per averlo suggerito e sostenuto.
Ottimo consiglio,
Tra l'altro io una ventina di anni fa ho perso uno zio morto pochi anni dopo una trasfusione di sangue per operazione chirurgica.

tinopicchio
Gold
Residente a Bucarest |  51-100
12/07/2017 | 06:55

  • Like
    0

@ Mr Patong
Interessantissimo, grazie!
Ma scusa cosa significa "nel paese dove vivo io?
Per favore conferma che non intendi dire Paese Thailandia o Paese Italia.
Presumo tu abbia voluto dire paese nel senso di un a piccola cittadina /paese di provincia in Italia?
Ed in un solo paese di provincia italiano ci sono con ben 7 0 8 matrimoni italo thai?
Sono tanti! E c'e' la novita' che dici tu che paiono funzionare bene tutti!
Complimenti.
Senza bisogno di indicare il nome del paesello, (se non vuoi, magari dicci se si tratta di nord? sud? centro?
Ma soprattutto, potresti per favore se ne hai idea informarci sul come in un solo paese ci siano stati tante unioni con Thai?
E sai per caso da che zona/ zone della Thailandia provengono? Da che ambienti?
Di che fascie di eta' siano?
E sono sposate con abbastanza coetanei o con notevoli differenze di eta'?

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI