Andiamo

ermes3

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Like

Pietrolongozanzaresco
Silver
30/08/2018 | 05:49

  • Like
    2

Ieri é stata allontanata Dedea per provvedimentio disciplinare a causa del suo comportamento scorretto con i clienti!la mia fonte è la direzione che,ovviamente, ringrazio!

VR/46
Newbie
29/08/2018 | 20:09

  • Like
    2

Scrivo 2 righe su Mirabella,provata settimana scorsa,ragazza già citata ma solo una volta recensita. È alta non meno di 1.72,bionda in questo momento,con capelli allungati,occhialini da prof!ottima per gli amanti delle bionde stile modelle!!!camera da un ora,molto gfe,scuola tedesca con clienti turchi!quindi con noi italiani si trova bene!!dopo mezz'ora di trombo in tutte le posizioni,e ancora più di 20 minuti,mi ha proposto un ottimo massaggio!!molto piacevole..ed è rimasta 1 abbondante!!molto brava..unica cosa che non mi è piaciuta è il seno..non per la grandezza,ma per come è fatto!!di estetica assomiglia molto alla mia ex preferita Diana!!presente un paio di anni fa,ma non cosi perfetta per i miei gusti!!

bobafett
Gold
29/08/2018 | 18:11

  • Like
    2

COSTO INGRESSO: 85 euro.

COSTO CAMERA ed EXTRA: 70 euro/mezz'ora, CIM 50 euro, ANAL 100 euro.

COSTO e LUOGO PERNOTTAMENTO: 92 euro camera doppia uso singola al Wellcum.

RAGAZZE PRESENTI CHE CONOSCO: Alicia, Amelia, Angy, Bianca, Bella, Camelia, Carmen, Carolina, Cristina, Daria, Dedea, Denise, Dora, Elma, Evelyn, Flory, Giulia, Gloria, Gya, Iana, Ina, Lavy, Lina, Lucia, Maya, Manuela, Maria, Michelle, Mira, Mirabella, Mirella, Miriam, Natasha, Nia, Olivia, Ramona, Ribana, Rosalia, Roxana, Ruby, Sabrina, Tanya, Teodora, Tina, Tessa.

SITO: http://wellcum.at/

Ciao come sempre a tutti, Venerdì 24 Agosto 2018 Two Gyears!

Ultimo weekend d’estate, un paio di giorni di ferie, diesel nella macchina, “diesel” nel portafoglio, la combinazione che ne viene fuori è solo una.. hashtag #Gya e hashtag #Wellcum!

La mia partenza il sabato mattina l’ho dovuta posticipare in serata visto il traffico congestionato e così ho fatto lo “sforzo” di rientrare anche sabato in Club ma ne è valsa la pena dati i tantissimi amici che sono arrivati, in questi due giorni gli amici presenti, beh, un battaglione vero e proprio: @lollos, @Capitano1 con il nostro amico marchigiano, Dado, il boscaiolo, @Legionario23 @fusetti69 con il suo amico ravennate che saluto, lo Specialist con l’amico romagnolo, i due pazzi veronesi.. beh, è stato davvero un piacere rivedervi tutti ragazzi!

La pioggia ha caratterizzato il week ma poco importa perché anche se tutti noi orsi siamo tutti dentro, il Club è talmente grande, con la struttura hotel, con le camere trombaiole sopra raddoppiate da qualche anno, che per me fanno la differenza, non c’è stata nessuna fila sopra o ingorgo di traffico sotto!

Le ragazze come sempre tante, circa 90: tornata l’unica Ferrari rimasta Daria, la leonessa mora Amelia ora si trova proprio nel primo divanetto sotto i massaggi, quello piccolino proprio alla fine dei 2 scalini, Mirabella sempre bellissima ha preso lo sgabello di Soraya che non c’è più, poi arriva lei, GR7, la Colonnella, Gya, la vedo, mi vede, bellissimo ed emozionante quando parte anche se dall’altra parte del bancone per venirmi direttamente a salutare dicendo:“Che fai Colonnello?”.. gesto che apprezzo tantissimo e che vale da solo una camera con lei, grazie Colonnella!

“Se la nostra storia inizia con c’era una vodka” questo è il testo di una canzone del momento che rispecchia me con Gya, quindi come tradizione vuole ci prendiamo una vodka e poi salgo con lei in camera: negli hotel a 5 stelle direbbero camera Superior e lei è così, Superior, l’intesa tra noi è giunta alla perfezione, un legame forte come lo “Tsaheylu” dei Na’vi di Avatar, quell’intreccio di terminazioni nervose che permette un legame unico, per noi è così!

Per darvi un’idea di come conosco bene Gya è bello il siparietto con l’amico @Legionario23: intenti a parlare sul divanone grande ovviamente di ragazze, dalla mia posizione ho proprio una colonna che mi copre interamente la zona dove siede G ma ad un certo punto scorgo solo una mano con la sigaretta ma da come la tiene capisco che è lei, chiedo all’amico:
“Dovrebbe essere tornata Gya, la riconosco dal braccio da come tiene la sigaretta, mi dici se è lei?”
Lui si sposta tutto sulla sinistra per raggirare la colonna:
“Colonnello, incredibile, è proprio lei!! Fino a 5 minuti fa non c’era!!
Come ho detto.. io e Gya oramai ci conosciamo alla perfezione!

Buon numero di orsi il venerdì e tanti dopo le 19 invece il sabato, 250 tutti dentro vista la pioggia fuori ma non c’è nessun problema, sempre più una genialata i dispenser self-service di bevande e caffè alla sinistra della porta dei camerini delle ragazze, primo per non impegnare troppo il bar e non fare così lunghe attese, secondo per me il passare o bere vicino ad Evelyn, beh non è poi così male!

Dalle 21 si alza la musica, con gli amici si inizia a festeggiare e ballare, spettacoli, show, mi vedono scomparire e ricomparire per i tanti amici che ho sparsi in ogni angolo del Club, attendo Gya a fine serata per un ultima salita, entrambe le camere le ho ripetute con lei anche il giorno dopo, eh si perché ora va di moda il conta camere, io ne ho fatte 5 con quella, io ne ho fatte 60 con quell’altra, io invece non le conto.. da pochi giorni io e lei abbiamo festeggiato 2 anni, 2 Gyears da quell’ Agosto 2016 in Andiamo, un bel traguardo.. se dovessimo contare le camere noi? Beh, c’è lì beviamo tutti quanti vero Gya?

Bellavitaitaly
Newbie
27/08/2018 | 21:17

  • Like
    3

@ermes3 molte ragazze del locale le ho viste accompagnate dai loro fidanzati ufficiali con macchinoni di una certa entità. Non tutte comunque ma una buona parte. Ma questa è cosa risaputa. Alla fine per loro è un lavoro e nella vita privata vivono come tutti. Prova a pensare ad attori e attrici porno che sono sposati eppure sul set fanno sesso con chiunque. È un po' un caso limite ma cerco di rendere l'idea.

Quindi per quello dico sempre occhi aperti, perché se una ragazza finge di essere innamorata di un cliente in tempo record lo lascia in mutande. Poi le ragazze,in queste cose, hanno certa esperienza e vedono subito il "pollo" da spennare.

licantropo_teutonico
Gold
26/08/2018 | 15:35

  • Like
    2

Ma prova pure Jana, è molto valida! In coppia con Rosalia chiaro che ne perde su un confronto immediato, per beltà forse, non per intensità sul talamo dove penso sia persino più focosa della blasonata amica!☺ Specie sul far della sera, quando si "carica" con qualche drink, poi e' dotata di massaggio fenomenale (tradizionale), meglio delle c.d. professioniste!🤗

Bellavitaitaly
Newbie
27/08/2018 | 20:06

  • Like
    4

Non per dire e non per fare il polemico.
Questa è la considerazione che hanno le ragazze di voi. Quindi attenti agli extra e non fatevi infinocchiare con cavolate del tipo: è mia amica, mi fido di lei, a lei ci tengo bla bla bla. Siete in un bordello per le ragazze siete clienti sfigati e rompicoglioni, ed solo il soldo l'unico legame che c'è tra di voi. Quasi tutte hanno il pappone-fidanzato.

Quindi meno michiate e più scopate.

notoriusbig
Silver
25/08/2018 | 16:10

  • Like
    1

Premetto che il piano originale era recensire alcuni fkk meno conosciuti come lo fkk monik a kempten o il venus vicino a ravensburg ( per una sorta di scommessa con un altro utente del forum sulla validità degli fkk quando non frequentati da altri italiani).
Causa bidone dell’ultimo momento invece è saltato tutto, da qui la recensione del sauna club circolo passion che mi ha lasciato un gusto di dolce amaro sul palato ( ma specialmente amaro).

Ingresso euro 85
Prestazione standard euro 70. Extra da concordare con la ragazza perché ho notato che possono variare.

Arrivo in serata a Innsbruck e prima di recarmi al circolo passion faccio un giro veloce in città. Sono indeciso se mangiare qualcosa o aspettare di rifocillarmi con il buffet compreso negli 85 euro.
Alla fine opto per una pizza: mai scelta si è rivelata più saggia, capirete poi il perché.

Mi dirigo verso il locale fuori Innsbruck ma facilmente raggiungibile con la macchina ( credo no con i mezzi pubblici).
Come noto i locali sono due in realtà, il saunaclub a sinistra e il lounge club a destra, separati con regole e prezzi diversi.

Entro nel saunaclub e pago il biglietto di ingresso comprensivo come al solito di buffet e bibite analcoliche ( e una birra compresa credo, ma non vorrei sbagliare perché non ne ho usufruito).
Braccialetti elettronici per aprire gli armadietti e pagare eventuali extra al bancone.
Gli spogliatoio sono abbastanza spartani ma puliti come anche le docce, da ogni parte si possono recuperare asciugamani nuovi.

Il locale è abbastanza grande con un bancone bar centrale, da un lato ci sono divanetti dove sedersi con le girls, dall’altro un separe’ per accedere al cinema ( piuttosto piccolo e non molto frequentato da quello che ho visto).
Dalle scale si accede all’area benessere con bagno turco, idromassaggio, sdraio dove riposarsi un po’. Uscendo fuori sempre al primo piano una ampia terrazza con altri idromassaggi e sdraio dove prendere il sole di giorno. Le stanze dove consumare sono sia al piano terra che al primo: in generale sono grandi e tenute bene, ognuna con la sua doccia all’interno.

Il locale non è certo il wellcum ma è abbastanza grande in sintesi.

Incominciamo con le note negative: buffet, voto 2.
Una tristezza mai vista, pasta immangiabile, quattro formaggini di terza scelta, e carne di dubbia origine. Obiettivamente è il peggiore che abbia trovato in un fkk negli ultimi anni, una ragazza mi ha confermato che è cosi normalmente, sebbene non sia lì per gustare alta cucina per 85 euro mi aspettavo un pochino di meglio.

Capitolo girls ( il piu importante direi).
Poche, una quindicina circa, qualità medio bassa. Mi spiace perché mi aspettavo molto di meglio esteticamente, presente una nera, diverse ragazze rumene piuttosto bruttine, le altre nella media è solo una piuttosto carina ( ma intervistata si rivela subito un missile a naso, quindi evito).
La scelta è abbastanza scarna insomma, ed era un week end.
Addocchio una ragazza magra ma abbastanza carina, faccio due parole e salgo con lei in camera.
A guardarla meglio forse è troppo magra, ma comunque ormai siamo entrati e mi faccio la doccia. Mentre mi lavo mi accorgo che lei ha un po’ di raffreddore...
Incomincia con un bj scoperto, ogni tre per due si ferma per tirare su con il naso, una cosa di un erotico pazzesco...
Ad un certo punto mi tira uno starnutone sul membro. Io penso di avere una espressione mista fra un attacco di diarrea è una martellata sui coglioni...
Mi spiace solo di non avere il cellulare, perché altrimenti la filmerei e la caricherei su youporn nella categoria cocks sneezing, che con tutte le schifezze che trovi anche questa chissà quante visualizzazioni avrebbe fatto 😬

Finisco e congedo la starnutatrice di cazzi velocemente, anche se aveva un po’ di influenza senza sua colpa... insomma sono io che pago.

Un po’ così cosi mi siedo al bancone e adocchio una morettina non molto alta, capelli lunghi ricci. Parla bene l’italiano ed è simpatica nel social, infatti mi dice di aver vissuto a Milano per diversi anni e anche dall’accento si sente essere abbastanza italianizzata. Dice di essere venuta al passion per cambiare e provare nuove esperienze
???
Ovvero?
Comunque Saliamo in camera e si dimostra subito un buon acquisto, entra nella doccia con me e mi bacia senza che chieda nulla.
La prestazione è buona, quella che definisco meccanicamente partecipativa.

Esco e vado per un po’ in zona benessere a ricaricarmi, visto che con il buffet non potevo farlo.
Torno al bancone e chiacchero un po’ con la morettina.
Davanti a noi notiamo 4 ragazzi ( non so se sono italiani, forse dai tratti austriaci ma non saprei dire).
La gnocca siluro di prima è seduta sulle ginocchia del primo con le gambe sdraiate sulle ginocchia degli altri tre.
L’ultimo le massaggia i piedi.
Sono lì da più di un’ora e la morettina ( scusate, non mi segno mai i nomi) anch’essa perplessa mi dice che nel locale sono entrati da più di quattro ore e non hanno ancora consumato.
Una setta segreta di massaggiatori di piedi? Una scuola di seduzione il cui maestro stava insegnando ai suoi tre allievi come conquistare le ragazze negli fkk? Mah...

Alla fine decido di riportare la morettina in stanza, anche perché la scelta come ho detto è poca e bassa, normalmente non lo faccio mai ma questa volta preferisco andare sul sicuro.
Prestazione ancora buona e forse più partecipativa

Mi riposo un po’, è abbastanza tardi ma prima di andare vedo una ragazza carina mora,, avrà 20 anni. Le attacco bottone.
Non parla italiano ma solo inglese, è lì da pochissimo tempo ( mi dà l’impressione di essere una contadina bella ruspante che ha iniziato da poco).
Provo a stanzarla.
Appena entrati ci siediamo sul letto, lei mi guarda in silenzio e dice ( in inglese): ho dimenticato i condom... ( he si, ha iniziato da poco).
Mi chIede di aspettare un momento ed esce per tornare giù in sala.
Io mi sdraio sul letto e noto che la ragazza ha dimenticato la sua borsetta sul letto... 😑
Sorrido, chiudo gli occhi e incomincio a contare 1, 2, 3...
Al 15 sento i suoi passi veloccissimi sui tacchi arrivare verso la camera.
Entra e facendo finta di nulla controlla nella borsa. Io le dico: non preoccuparti, ma prima regola non dimenticarsi la borsa ( e i condom).
Prestazione... non esperta ma buona, abbastanza partecipativa anche se un po’ legata s alcune cose. Mi chiede all’inizio 10 euro in più per fk che mi fa sorridere...

Ormai è tardi e mi avvio verso lo spogliatoio, improvvisamente entra un signore che non conosco, ma guardandolo capisco subito che deve essere un top manager per il suo fare sicuro e figoso.
Si siede al bancone e la barista senza dire nulla si spoglia nuda ( anche se non lavorava come escort) e gli offre una bottiglia di krug pagata dalla casa. Dalla cucina poco dopo esce un’aragosta alla catalana destinata al top manager ( anche se lui la pilucca annoiato ovviamente perché abituato a ben altre specialità).
Man mano che le ragazze si accorgono della sua presenza sfanculano i clienti con i quali stanno parlando per avvicinarsi a lui. Quelle già in camera si affrettano a uscire lasciando i clienti a metà coito ridando indietro i soldi.
Alla fine il top manager finisce il suo krug e lancia uno sguardo di sufficienza alla quindicina di escort presenti che lo ammirano con il sguardo languido. Per non tenerle ulteriormente sulle spine e non fare ingiustizie batte le mani due volte, quelle lo caricano su uno scranno e portandolo sulle spalle si dirigono tutte insieme verso la suite presidenziale.
Chissà chi era...

Ok, l’ultimo capoverso è un piccolo scherzo, per chi non lo sapesse o seguisse, per l’utente flautomagico.

Comunque scherzi a parte e tornando alla realtà, il giudizio per il circolo passion è a voler essere buono sei e mezzo.
Con la morettina ok, ma le altre nulla di che, poca scelta e qualità medio bassa. Buffet troppo scarno. Però stanze e servizi ben puliti. Le ragazze devono fare continuamente test per malattie e sono controllate.
Unico fkk in zona, ma se non siete già lì per altro non ci andrei apposta.
Diverso secondo me è il lounge club. La morettina mi ha spiegato che costa 100 euro di ingresso e i prezzi delle consumazioni sono più alte, ma in genere si cerca la compagnia di una ragazza per tutta la sera, si parla e offre da bere e poi si consuma.

Alla prossima!

bobafett
Gold
25/08/2018 | 02:48

  • Like
    2

@Mattovik_ said:
Ciao a tutti,

È da un po’ che manco dal forum e dal WC.
Fine settimana prossimo ci rifarò una capatina, qualche consiglio sulle top presenti a parte la mitica Gloria.

Attento qualche suggerimento soprattutto dal colonnello Bobafet

Credo che "Miss Maglietta Bagnata" Evelyn e l'ultima arrivata Mirabella valgono da sole il prezzo del biglietto!

TITANO
Gold
15/11/2014 | 21:24

  • Like
    1

@sandokan2012, esordirei dicendo che non conto un cazzo, e che tu puoi fare quello che vuoi. Siamo tutti adulti qui.

La Direzione non può fare niente. Le ragazze sono libere professioniste e pagano l'ingresso come noi. E se gli va stanno dieci ore con un cliente. E se gli va non salgono con te anche se stanno parlando con un'amica e non sono occupate.

Funziona così e tanto vale prenderne atto e farsene una ragione. Oppure cambiare locale, invece che piegare il normale corso delle cose alle nostre esigenze.

Ricordo che nessuno ha il diritto di scopare con una ragazza perchè paga un ingresso.

L'ingresso che si paga è per usufruire della struttura e dei suoi servizi.

Il capitolo ragazze è a parte.

Sembrerà un'ovvietà, ma tanto vale ribadirla, nel caso qualcuno lo dimenticasse e meditasse di compiere insani gesti.

Aggiungo una nota personale.

Francamente trovo RIDICOLO un cliente che rimane così tanto tempo con una ragazza. Sarà che io sono un tipo da mezz'ora, poi scendo dalla giostra e lascio giocare gli altri. Li si va per svuotarsi le palle, e non per colmare i vuoti, come mi sembra faccia chi investe così tanto tempo e denaro in certi posti con una sola professionista. Ma sono un sostenitore del mercato, prendo atto, ed ognuno spende come meglio crede i propri soldi.

Detto questo trovo altrattanto ridicolo chi si incaponisce su certe posizioni e si arrabbia per come vanno le cose. Non ne vale proprio la pena. La rabbia è un sentimento importante, e deve essere produttiva; e le cose per cui incazzarsi sono altre.

E se quello che accade ti fa sentire umiliato, un pezzente o ti fa rodere il fegato, mi permetto di suggerirti di rivedere la tua frequentazione nei confronti di questi locali.

Vivere così la cosa ti pone alla stregua di quelli che stanno in un bordello con una ragazza tutto il giorno. In entrambi i casi posizioni di cui sorridere.

Non prendere il mio post come offensivo o come una critica malevola.

Sei un bravo punter e - non ti conosco, ma a leggere chi lo ha fatto - una brava persona.

Non rimuginare troppo su questa cosa, e scrollatela dalle spalle.

E' pieno di figa al Wellcum o altrove.

Non vale la pena fare la guerra a questa cosa.

licantropo_teutonico
Gold
24/08/2018 | 18:16

  • Like
    1

@Sandalpio : Quel Gloria "è venezuelana di nascita" stia pure senza punto di domanda, ma con accezione affermativa! Secondo l'amico Stoni Buenavida (ora deceduto) la Chica era profondamente caraquena "sin falta" (senza dubbio). Spagnolo non scolastico "de sangre" e conosceva troppo bene (a detta di Stoni) i barrios per definirla banalmente pugliese...Di certo parti della vita vissute in tal contesto italico (Puglia) ci sono ed altre più pubbliche e Capitoline sono pure conosciute e condivise! Inutile negarlo! Ma taglierei qui l'argomento ed oltre non andrei! Sulla Clientela di agosto, che ti devo dire? E' il mese delle ferie italiane di massa, dello sbraco generalizzato, non mi sorprendo, è legittimo, il popolo deve divertirsi!! Io mi tengo a distanza dai locali austriaci in tale periodo, ma posso farlo, sono in aspettativa lavorativa e vivo a 50 minuti di strada ed autostrada dal Well, un'ora e 5 minuti dall'Andiamo (che non frequento piu') e ad un'ora e un quarto dal Babylon per farti capire! Quindi lascio giustamente ad altri questo non fausto periodo di affollamento e sballo iperbolico...La Direzione del Wellcum fa quello che può (e lo fa bene...) per contenere e disciplinare l'assalto "all'arma bianca"! D'altronde "Pecunia non olet" dicevano con buon senso i latini 🤗!

Losco
Gold
23/08/2018 | 21:56

  • Like
    1

Dimenticavo la prossima settimana sono ancora in ferie, se su sito c’è Diana all’Atlantis di kufstain (680km) ci sto facendo un pensierino, altrimenti Globe (solo 390km, ma dato i limiti di velocità svizzeri ci metto più tempo ad arrivare a Zurigo che a kufstain)

Bruno54
Newbie
Brescia |  26-35
23/08/2018 | 21:41

  • Like
    1

ma va.... mia prima volta ottobre 2008....anche se negli ultimi anni li ho abbandonati per i soliti motivi.....anche perchè se li hai visti 10 anni fa..... ora dura, almeno per me, ti piacciano

mr.scopatore
Newbie
23/08/2018 | 22:49

  • Like
    3

@whip69.
Tutto vero. lo so che era un disastro conclamato. So che me la sono cercata. Ma in quel momento mi sono lasciato prendere dalle ragioni del basso ventre.
Spero che non capiti ad altri. Tutto qua.

licantropo_teutonico
Gold
23/08/2018 | 15:16

  • Like
    1

@Bakul : ahimè non sono il genere di Gt che "intervista" le ragazze sulle loro naturali o professionali "predisposizioni" artistiche! So che invece andrebbe fatto, io sono truce nello scrivere, più garbato nel dimandare....Difatti ora che mi hanno sgamato, pure si meravigliano di alcune mie crudezze ed iperboli scrivane, c'era Gloria ad un certo punto quando passavo "le righe" (secondo Lei) che mi messaggiava "mi sorprendo di uno come te con tale linguaggio"...No però, non riesco davvero a chiedere ad una dama ex ante prestazione, né se mi infila la lingua in laringe, nè se con la medesima mi pulisce l'orifizio del culo....☺. Ho visto galantuomini che invece discettano di cotanto gia' al primo approccio! Io mi fido dell'istinto e della Ratio di 25 anni di "marciapiede" (i miei)...Faccio domande generiche, tipo molto importante per me dove ha esercitato la dama in pregresso, scarto Spagna e Italia, tengo Svizzera e parti della Germania...Lo so dovrei fare altrimenti, ma no "rivo"...E' come se mi dicessi che devo magnar "sperseghe" (pesche in veronese) al posto di susine...😯...Per queste mie prudenze intellettuali, mi sono preso certe missilate...all'inizio, che non ti dico, ora dopo 5 lustri di meretricio passivo, riesco a gestire a sufficienza, e pure con adeguata soddisfazione, i processi psicologici come quelli organici delle peripatetiche! Ergo, arrivo ad Eva, non posso dirti se la ragazza faccia corretto "uso, abuso o disuso del Buso"😊, ma l'impressione riferitami da colleghi più scaltri di me, è quella che, a prezzo ritenuto equo (extratime), la ragazza sappia e possa usare tecniche amatorie sorprendenti! Disponibile a ricredermi😓 ma auspico di No!! Aloa Gt!

Sandalpio
Newbie
Gorizia |  36-50
23/08/2018 | 17:04

  • Like
    2

Ecco la mia recensione di martedi 21 agosto
Come ho scritto non sono abituato a descrivere le mie perfomances (mi viene quasi da ridere a definirle
cosi) e di riflesso della persona che mi ha accompagnato (qualora ne avesse bisogno) . Non per imbarazzo , ma per giusta scelta di parole e termini cercando di essere chiaro e nel contempo “contenuto” nei
“contenuti”
Martedi non ho praticamente vissuto il locale . Sono arrivato alle 17. Ho bevuto un caffe’ corretto Bailey’s
(ok e’ un po’ da checca, la correzione dei poveri, ma me gusta mucho) . Mentre aspettavo Gloria ho
allontanato qualche coppia (vanno in giro come i carabinieri) dal solito approccio Amore, Tesoro e fatto due
chiacchiere con una splendida (per me) bionda, longilinea, coda di cavallo , top nero. Si dichiarava Ucraina . Credo da quello che leggo si chiama Eva (me lo avra’ anche detto …tempo fa avevo conosciuto una altra Eva , moldava se non erro, ne conservo un buon ricordo). Due parole. Persona diretta. Ha fatto proposte , ho
declinato perche’ il mio appuntamento mi ha detto che in 30 minuti si sarebbe liberata la prima volta poi verso le 22-22. Non conosco
molte ragazze al W, un tanto perche’ per me cambiano sembre, per le presenze sporadiche al locale (di
solito “imposte” per accompagnare altre persone) poi perche’ sono un “fidelizzato” , uno di quelli che una
parte dei punters odia perche’ “sequestra” le ragazze (in questo caso una Top) per una giornata intera,
tanto da vederla solo a spot nel locale , al bar od a cena . Da tener presente che nel mio caso il sequestro
c’e’ , ma una volta ogni 3-4 mesi . Posso essere graziato?

Con Gloria questa volta non ho rispettato la regola del “sequestro” perche’ dovevamo vederci lunedi (ed
era un appuntamento datato con annessa prenotazione camera) ed invece ci siamo incontrati martedi,
perche’ entrambi lunedi avevamo impegni. Mi sono intromesso due volte tra un paio di Clienti … giornata
per Gloria impegnativa come da lei stessa ammesso.
Che dire .. gia’ il fatto che sia riuscita a trovare del tempo per me (perche’ si era dispiaciuta per il giorno
prima , ma sapendo che vengo da lontano e solo per lei , mi ha “incastrato” e dedicato quasi tre ore in due
distinte “sessioni” come leggo spesso nei post ) fa capire di che caratura e’ questa ragazza e perche’ si fa
tanta strada per rivederla. Ti fa star bene nel corpo e nell’anima. GFE a chi da confidenza e tutto il resto a
chi e’ educato , pulito e la rispetta. Le sigle che sono alla sua portata penso siano scolpite nella testa di
molti . Nel mio caso le due sessioni sono state una la fotocopia dell’altra. BBJ da sogno e Rai 1 da brivido il
tutto come se fosse la fidanzata. Come ho scritto non ho grandi pretese e da questa ragazza dal potenziale
“importante” non chiedero’ mai di piu’ . Mi fa star bene oltre il sesso. Anche parlare con lei e’ uno stimolo.
Ho letto una volte “attrice consumata”. Mi chiedo se chi lo ha scritto oltre la patata ed il resto
dell’ambaradan , si sia accorto che c’era anche un cervello. Infine estremamente corretta e precisa nel
valorizzare le prestazioni. Una perla rara in un locale dove leggo oggi sta emergendo il mercato libero
Sono stato sui divanetti fino a chiusura. Non avevo impegni il giorno dopo. Gloria mi aveva “abbandonato”
molto prima. Ho cazzeggiato con un paio di orsi. Sono andato a casa.

Un appunto rapido sul locale. Hanno aperto le porte a cani e porci e , senza offendere nessuno, per quanto
ho potuto constatare, sono solo facile prede delle varie rumene o pseudo tali , perche’ da dove vengono
(Sud in prevalenza) un locale cosi se lo possono solo sognare, . Certo ha fatto calare il livello qualitativo
anche delle ragazze dal punto di vista estetico. Puntare sul fatturato attirando molti Clienti , comporta
portare a casa anche molte ragazze senza necessariamente avere l’esigenza di fare una cernita. Per l’utenza
attuale tutto fa brodo (e di galline vecchie ne ho viste). Mesi fa un mio Cliente mi invia la foto di un TIR con
la pubblicita’ del W .. fotografato in Puglia. Fate voi

Un saluto a tutti. Per Vostra fortuna non sono un abitue’

Legionario23
Newbie
Impero |  36-50
23/08/2018 | 15:37

  • Like
    1

@liamg a schwerzenbach ci sono hotel, pochi e cari.il piu vicino sta a mezz ora dal tempio.dai un occhiata su booking...oppure su airbnb ci sono disponibilità molto piu economiche e a pochi passi.bisogna vedere se disponibili.
puoi arrivare col trenino dalla stazione di zurigo fino al globe: la fermata dista pochissimo e calcola che la struttura si affaccia poco distante proprio sulle rotaie quindi molto comodo.
ciao

bobafett
Gold
22/08/2018 | 23:54

  • Like
    1

@ermes3 said:
Ok grazie Losco, ennesima testimonianza che il Globe, nonostante nei threads svizzeri ci siano degli utenti che sostengano non sia più quello di un tempo (non so cosa quanto aderente alla realtà), é attualmente il top sia come livello estetico che completezza delle prestazioni.

Ad maiora

Finita l'estate ci tocca.. vecchio mio!

Losco
Gold
22/08/2018 | 23:01

  • Like
    1

Vorrei fare una piccola precisione.
Sono stato 4 volte al Babylon di Salisburgo, 3 volte a Klagenfurt ed 1 volta a Vienna con bis, 4 volte Casa Bianca di Innsbruck e 2 volte Casa Bianca di Hallein per un totale di 9 stanze nei Babylon e 6 stanze al CB
Come bellezza ragazza e prestazione a letto su 9 volte al Babylon mi sono trovato appagato pienamente 5 volte (intendo punteggio pieno) le altre 4 volte (1 di merda e le altre 3 metà e metà)
Come bellezza ragazza e prestazione a letto di 6 volte al CB mi sono trovato appagato pienamente 5 volte ed 1 volta discretamente
Con questa media dovre andare solo più al CB che costa anche meno, prima ora 330€
Se poi metto il Globe 3 volte e 5 ragazze soddisfazione 100% con tutte e 5
Per non parlare della distanza 1000km Vienna, 700km klagenfurt, 800km Salisburgo e solo 390km Zurigo

Voi mi direte perché vado al Babylon o al casa bianca, il Babylon per atmosfera, fascino, locale e stanze da Re, bere tutto ciò che vuoi e cenare stupendamente, essere servito e coccolato da belle fanciulle che si preoccupano se hai sete o vuoi mangiare, per le ragazze vestite tutte in tiro in abito sexy e non nude come un fkk dove non hai più il piacere di spogliarle e scoprire poco per volta, non sapere se la patatina e depilata o taglio alla brasiliana...
Per la mega iacuzzi e stare nella vasca a toccarsi i limonare come se fosse la tua fidanzata, normalmente al Babylon faccio due ore, quello di Vienna è stato un caso che ho fatto una ora sola, insomma posso comprare un orologio fossile da 100€ oppure un Rolex da 5000€ tutti e due segnano l’ora ma hanno fascini diversi.
Al CB vado un po’ per gli stessi motivi però mi piace un po’ meno il locale
Ora se rimane bello il locale, il servizio va bene ma se le ragazze iniziano a non essere più all’altezza per bellezza e prestazione io smetto di andare al Babylon o CB

Credo che il problema di fondo che le ragazze del Babylon guadagnino poco in proporzione a cui noi spendiamo su due ore io spendo 600€ mentre la ragazza prende 300€
Un gir del Globe prende lei 140ch mezz’ora e due ore sono 560ch circa 500€ per lei logico che il cane scodinzola più forte se l’osso è più grande

Losco
Gold
22/08/2018 | 22:17

  • Like
    1

Ultimamente sto frequentando il Globe ed appena entrato al Wellcum ho detto al mio socio di locali loschi, qui ci sono tante ragazze ma solo il 10 % mi piace da sdraiarla mentre al Globe sono tantissime ragazze e il 50% la porterei in camera per sdraiarla
Devo dire con un po’ di dispiacere che se ai 3 Babylon ci fossero un po’ di ragazze del Globe con le prestazioni del Globe sarei tutti i mesi in uno dei tre Babylon

Losco
Gold
22/08/2018 | 21:34

  • Like
    1

@vatastala ciao, io erano tre anni che non ci andavo proprio perché rompevano le statole, appiccicandosi stile polipo, sono rimasto esterrefatto perché ti sorridevano, qualcuna ti fermava e abbracciava, io la respingevo educatamente e non ho avuto problemi. Mentre tre anni fa si attaccavano alla gamba come la signorina Mazzamauri con il ragioniere Fantozzi e dicevano me lo dii!
Comunque preferisco gli fkk del sud Tirolo tipo Atlantis

Losco
Gold
22/08/2018 | 21:21

  • Like
    1

@Elvis queste foto di tope mi fanno impazzire

oreste
Gold
S. Bernarda
22/08/2018 | 21:43

  • Like
    1

@vatastala said:
@ oreste Wellcum più festoso?!? Scusa ma ti devo proprio contraddire, anzi se mi dici che l'Andiamo è più rilassante meglio andare li, il Wellcum non mi è proprio piaciuto e sono tornato oggi...

Infatti io frequento l'andiamo. Al wellcum solo una volta quest'anno, ma ora come ora non è il mio ambiente.

Bakul
Silver
20/08/2018 | 13:54

  • Like
    1

@ermes3
ai miei clienti non ho mai chiesto di farmi regalini..... anzi solitamente sono loro che mi chiedono lo sconto. Mi meraviglio di quelli che cedono a certe richieste assurde...

Losco
Gold
22/08/2018 | 09:37

  • Like
    1

In inverno è vero che le ragazze raddoppia, ma sicuramente raddoppia anche klagenfurt, quindi prossima tappa autunno/inverno klagenfurt

Viaggiatore762
Newbie
22/08/2018 | 01:31

  • Like
    1

grande @Losco finalmente dopo secoli un reportage dal Babylon di Vienna! grazie per la conferma del 500 la prima ora (quindi 550 per chi usa carte...ok). ergo se sali la seconda volta a Vienna costa 400 1 h come a Salz e K (intendo la seconda salita anche li) ? meno male.....resta inspiegabile perchè negli altri due abbuonino l'ingresso e li no, ma evidentemente a Vienna lo fanno apposta per fare forte selezione verso l'alto e disincentivare i curiosi o perditempo essendo in centro, a K e S per "venire incontro" e incentivare soprattutto i curiosi.....diverse filosofie poi ovvio il via vai di gente di Vienna è cento volte superiore a K e almeno 50 volte di Salzburg. in questi ultimi due nessuno ci capita per caso, quello di Vienna sta in pieno centro tipo San Babila a Milano a due passi dal Duomo...........

Vienna si conferma quanto avevamo pronosticato e mi avevano raccontato colleghi stati li, che l'estate è il momento peggiore per andarci al B di W visto che i viennesi e i businessmen NON ci sono ergo dimezzano le dame. Se davvero ci sono tra 30 e 40 ragazze "a regime normale" in altri periodi (ai party viennesi dicono anche di più ma tantissimi clienti occhio...), forse ti conviene riprovarci allora al B di W in autunno inverno non credi? in fondo stavolta hai beccato un locale a basso basso regime per i motivi di cui sopra....e se a basso regime equivale a K in normale regime come a Giugno su per giù, non ho motivi per dubitare che a pieno regime forse hai il doppio di scelta rispetto a K no? a K 30+ donne le ho viste solo durante la settimana Harley Biker festival appunto perchè vengono rinforzi da Vienna apposta, la prima di settembre. durante i party a K invece mai cosi tante....

Circa B di Salzburg è un vero enigma....come sai la proprietà da Peter al gruppo CB in realtà è cambiata già 3 anni fa esatti....ma per dire io l'anno scorso non trovai nulla di che onestamente....mentre te eri soddisfatto....come vedi molto variabile e de gustibus o forse va molto a culo/periodo.....le ultime mozzafiato a Salzburg (gnocche che raramente ho visto a K negli ultimi anni) io le vidi oltre 2 anni orsono ormai......poi nada.

Domani fossi in te non rifarei il B, trovi le stesse e rischi di rifare le stesse che due giorni di fila mai consigliato.....punta sul FP..... poi giovedi GT.....al massimo se FP fa cagare fai poi un salto al Babylon per la cena.... non mi pare ci sia più cibo incluso al FP, paghi tutto.....

Losco
Gold
22/08/2018 | 00:43

  • Like
    1

Finalmente c’è l’ho fatta ad andare al Babylon di Vienna, mi mancava per chiudere il cerchio, 4 volte a Salisburgo, 3 volte a klagenfurt e oggi per la prima volta Vienna 😎
Incominciamo con il dire che Vienna e klagenfurt sono dello stesso proprietario, mentre Salisburgo è stato ceduto al gruppo Cass Bianca. (Peccato perché la lochescion che preferisco per interni giardino e stanze è quella di Salisburgo)
Ora veniamo ai prezzi ed orari... i costi sono simili agli altri 2 Babylon tranne che non ti viene scontato il prezzo d’ingresso, ossia ingresso 100€ bevi e mangi a volontà se consumi con la ragazza la prima ora è 400€ più i 100€ (tot 500€ in contanti con bancomat o carte 550€) poi ogni mezz’ora aggiuntiva sono 100€
Il locale apre alle 19,00 e chiude alle 4,00 dal lunedì al sabato, ma le ragazze sono già tutte presenti alle 18,00 e lasciano entrare già i clienti prima... tant’è che quando sono entrato puntuale alle 19,00 c’erano già 5 clienti che bevevano in compagnia.
Visto che non so se ritornerò ancora a Vienna mi sono concesso il bis e forse domani ci ritorno...
Appena entrato la signora della reception parla un poco di italiano e mi affida nelle mani di una polacca che parla benissimo italiano così mi mostra tutto il locale, piano terra due bar una grande e uno più piccolo, la sala dove si mangia, molto piccola, ma si può mangiare dove si vuole, ci sono 4 aree con colori diversi, ristorante luci viola , area bar verde, ingresso giallino, è così via
La cena è ottima forse la più buona tra i tre Babylon, credo di aver detto tutto...no!
Avete ragione, la cosa più interessante la figa, d’estate specie agosto ci sono 20 ragazze , in autunno o inverno sono tra i 30 e 40 ragazze.
Il direttore Fabio non c’era va su e giù tra klagenfurt e Vienna.
Lo so siete ansiosi di sapere se sono tutte rumene, purtroppo oggi la maggioranza si, c’era una polacca, un lituana, due di colore (una Africa e l’altra Latina) c’è anche una italiana ma oggi non era presente, se ricordo bene lituana e bulgara ma il resto rom
Analizzando klagenfurt di 3 mesi fa con oggi di Vienna non merita fare 1000km come ho fatto io ma ne bastavano 650 per arrivare a klagenfurt, che ha da offrire il giardino e stanze più belle con un costo di 400€ contro 500€ e la bellezza ragazze è più o meno alla pari anzi io ho preferito klagenfurt, poi i gusti non sono tutti uguali.
Io impazzisco per le teen tipo veline di striscia devono essere more circa 1,70 seconda o terza di seno, culo alto che è d’assalto pelle leggermente abbronzata, capelli neri lunghi possibilmente lisci, per intenderci una Elisabetta canales da giovane quando faceva striscia o Manuela Arcuri, impazzisco per Jessica Alba.
Detto ciò entro alle 19,02 minuti e alle 19,30 salgo su con la più figa secondo i miei gusti, Elena rumena una ora costo 500€ non sto ad elencare i particolari, mi sono divertito anche se speravo in qualcosa in più con il fk...
Scendo e ceno in sua compagnia. Si fanno le 21,40 mi sono detto è ancora presto potevo aspettare e scegliere con più calma perché c’erano più ragazze ed alcune notevoli... insomma vado su e giù per il locale quando incontro un altro schianto di ragazza, Laura sempre rumena (sono la maggioranza)
Non volevo salire subito ma è stata troppo convincente giù che alle 22,25 salgo in camera.
Dimenticavo il locale è su 5 piani a salire, il piano terra lo descritto, primo piano la suite per feste con tante ragazze, gli altri piani ci sono le stanze normali più piccole che Salisburgo e klagenfurt ed anche meno belline...
Ora se da casa vostra a klagenfurt o Vienna ci sono più o meno gli stessi km sciogliete voi non cambia niente al di fuori del locale o de 100€ in più, io sto pensando di ritornarci domani sera ma poi vista la distanza andrò solo più a klagenfurt forse Salisburgo per vedere se migliorerà ma ne dubito, tornando al discorso di prima alle 23,20 finisco con Laura e mi dileguo di corsa perce la metropolitana chiude alle 24,00 e non avevo voglia di cercare il taxi data la comodità della metro
Spero di esservi stato utile

oreste
Gold
S. Bernarda
21/08/2018 | 21:53

  • Like
    1

@heppynirvana said:
sabato sera io una ragazza del wellcum l'avrei lanciata dalla finestra!!! me ne sono andato incazzato

Se non si fanno i nomi, meglio stare zitti.

bobafett
Gold
21/08/2018 | 18:32

  • Like
    4

@Angus76 said:
Alla direzione del W. Non fotte nulla della qualita’ dei servizi delle ragazze , a loro basta che entrino persone .

Non sono d'accordo.. proprio 2 giorni fà cacciate altre 2 ragazze per aver fatto le furbe con i clienti

kaisersoze
Silver
18/08/2018 | 02:13

  • Like
    5

@Bepi81
Non sono preoccupato per te. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.
Non mi permetterei mai di fare neanche la morale ad un mio pari frequentatore del locale.
Quello che mi ha contrariato è stato l’atteggiamento di lei, in camera, nei miei confronti (stessa cosa successa ad altre due persone che conosco fuori dal Forum) e il fatto che negli ultimi mesi la si sia fatta passare come una delle migliori ragazze del locale. Sulla bellezza non si discute, ma sull’atteggiamento si.
Faccio un riassunto su quanto è successo quella volta sperando di spiegare il mio malumore.
Ci incontriamo in fondo al bancone del bar, lato ristorante. Si presenta come Mila poco più che vent’anni, originaria della Grecia (così disse ….). parliamo un po’. Premetto che non abbiamo concordato niente della prestazione in camera (raramente le faccio). Non sono un tipo che poi in stanza pretende cose strane o prestazioni fuori dalla norma, mi definisco “uno tranquillo” e per arrivare a dare l’appellativo “missile” a una ragazza, ce ne vuole. Comunque: in camera io faccio la doccia lei no. Non ci faccio caso più di tanto, magari l’ha appena fatta nello spogliatoio. Siamo nel letto, dopo un po’ guarda l’orologio. Dopo pochi minuti lo rifissa e le chiedo se è finito il tempo. No, no risponde sono passati 10 minuti. Provo a farle una carezza sul viso. E lei contrariata: no, no, Make up, il trucco. Ma accidenti, il trucco te lo rifarai più tardi quando scendiamo. In camera è da mettere sul conto che si possa rovinare. Va be! Lascio perdere. Dopo 5 minuti guarda l’orologio. La prendo per i fianchi senza stringere. No no che soffro il solletico. Dopo altri 3 minuti riguarda l’ora. Mette fretta, mette ansia. Le richiedo “ma sta per finire il tempo”?. No no, mancano ancora 10 minuti. A me viene un misto tra angoscia e ansia da prestazione. Glielo avrei tolto quel benedetto orologio. Dopo qualche istante lo rifissa e io sempre a richiedere se siamo nella mezzora. No, mi fa, ma mancano 5 minuti, quindi fra 3 andiamo a fare la doccia!! Mi sono alzato immediatamente senza concludere e sono andato a fare la doccia subito. Non ne potevo più. Ai piani bassi per il pagamento, la ciliegina sulla torta. Le porto i 70 euro e lei fa “e l’extra??” Qui apro una parentesi: in camera all’inizio, un bacino c’era stato. Della durata di circa 2 secondi, con lo sfioramento delle lingue forse per 1. Ma assolutamente non avevamo concordato niente, ne prima, ne durante la mezzora (mezzora……va be!). Ne lei mi aveva avvisato, in camera, che con quel bacio automaticamente scattava l’extra. Ho dovuto fare mente locale per qualche istante per capire di quale extra stesse parlando. E le dico: “ma non abbiamo fatto niente!”. Lei fa un mezzo sorrisino, alza le spallucce come per dire “fa niente!”, prende i 70 euro e se ne va. Mi era venuto un nervoso tale che sono andato a sbollire da solo per un’oretta sull’esterno. Quando ho raccontato l’accaduto agli altri due che conoscevo che erano andati con lei, mi hanno risposto: “stesso trattamento, uguale”. E’ recidiva.
Questo è quanto. Almeno adesso mi sono tolto il “sassolino” dalla scarpa.

NewKid
Newbie 26-35
21/08/2018 | 10:57

  • Like
    3

@Angus76 con Cristiano direttore non credo che le cose andranno come temi tu. La scorsa settimana ha allontanato due ex marinarette appena arrivate xche avevano fatto pagare l'ora intera ad un cliente x 33 minuti di camera tra entrata ed uscita e si sono rifiutate di restituire i soldi. Questo significa che se fotti il cliente la direzione fotte te. Credo che non sarà facile ma potrà fare un ottimo lavoro x salvaguardare la clientela e mettere in riga certe donzelle. Con un occhio alla qualità dei servizi 😉

Losco
Gold
04/08/2018 | 12:21

  • Like
    1

Concordo con te, meglio il Globe però a me piace girare locali nuovi ogni tanto esce qualcosa di buono, ora sono davanti al Globe è sto per entrare

Viaggiatore762
Newbie
04/08/2018 | 01:46

  • Like
    1

@Losco grande, ma non perdere tempo con locali sfigati. nessuno in Svizzera (e in europa..vale il Globe come scelta ragazze tutte prestazionali, hai imbarazzo della scelta. e andando più giorni puoi beccare che so una che per 2 gg prima non si è vista del tutto (capita che sono prenotate per ore e ore....)

unica eccezione diciamo Aphrodisia che non c'entra col Globe ma più vicino ai Babylon (struttura in miniatura però e zero cibo) con line up molto meglio dei Babylon. prestazioni Aphro non sempre da Globe o top del Babylon però, occhio............

Viaggiatore762
Newbie
19/08/2018 | 23:54

  • Like
    1

@Losco che coraggio! pare impossibile a) che sia ancora aperto il Fresh (è da almeno 2 anni se non 3 che lo davano per morente e/o prossimo alla chiusura) b) che nel 2014 ci abbia lavorato per qualche tempo la lettone ex Globe Lola, una delle più belle e popolari ragazze mai passate da Ifangstrasse e che @distroyer di certo ricorda. per capire il tipo immaginatevi il viso di Rachel Hunter sul corpo di Paris Hilton e bionda come loro, siamo li...

comunque alla fine essendo inclusa una sessione nell'ingresso ed essendo già li in città per tot giorni, ci stava un salto (nel semi vuoto) ed è andata meglio del previsto

Losco
Gold
20/08/2018 | 08:28

  • Like
    1

Ha iniziato con bj coperto poi si è accorta che reagivo poco ed è passata al bbj cabrio, fk poco o niente però quel poco con la lingua
Come ho detto non partite apposta ma se avete tanti giorni e volete vedere qualcosa di nuovo ci può stare

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI