Andiamo

ginofilo

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

ginofilo
Silver 51-100
25/12/2020 | 20:17

  • Like
    1

Ieri ho favorito un italiano che non riusciva a raccogliere gnocca (ma non era ne' brutto ne' vecchio ne' imbranato). Ne ho ricevuto gran ringraziamenti.
Fatto sta che l'episodio conferma essere nata in giro qualche difficolta' in piu'

ginofilo
Silver 51-100
25/12/2020 | 20:14

  • Like
    0

@cubarumba said:
La veritá sta sempre nel mezzo...appunto.

... che pero' e' il punto migliore per respingere un pene.

ginofilo
Silver 51-100
25/12/2020 | 20:12

  • Like
    0

Una volta uno aveva proprio dimenticato di far la proroga. Se ne accorse in aeroporto, ando' dalla polizia e (non so se pagando o che) riusci' comunque a partire con me.
Chissa' se puo' essere un'alternativa.

ginofilo
Silver 51-100
24/12/2020 | 21:06

  • Like
    1

@Canserbero said:
Certo che per stare a Cuba in queste condizioni ci vuole una buona dose di sano masochismo.

Dipende. Se l'alternativa e' deperire lentamente a cazzo molle in citta' chiuse e ostili nell'inverno del cuore e del corpo, meglio rischiare di vivere che essere certi di morire. Tra l'altro qui si rischia molto meno con il virus, e se ti capita di stare male in italia, come vecchietto ti mettono fuori lista e aspettano che crepi, altro che cure di livello.
E' pur vero che occorre non adattarsi, ma proprio privarsi di quasi tutto, opzione che prevede anche un rinforzarsi delle proprie capacita' volitive - ma capisco che questa non e' una opzione che interessi molti GT.

A parte questo, fatalita' ero a Cuba quando liberarono i 5 eroi, e quando mori' Fidel, e ancora me ne andai con l'aereo che aveva portato il Covid nell'isola e ci saro' allo storico cambio di moneta.
In pratica, non so come i cubani possano fare a meno di me.

A parte questo, ho ritrovato un certo vigore, e il vecchietto ha gia' ripassato nei primi 4 giorni le sue tre pollastre fisse, che ora cominciano persino a fare amicizia tra loro (almeno due, la terza no). Purtroppo ho problemi per trovare modo di scrivere in internet, vedro' di risolverli.

ginofilo
Silver 51-100
23/12/2020 | 21:54

  • Like
    0

@forzanat, questo computer ha la p bazzotta. Per favore correggi il titolo: prospettive

ginofilo
Silver 51-100
23/12/2020 | 21:47

  • Like
    0

Io ho un appto indipt in cui ero gia' stato, prenotato dall'Avana, ma altri contattati non sono in uso. Pago 20 cuc e mi va benissimo. So di altre possibilita' a 25 cuc ed essere venuto spesso mi ha aiutato, se non altro per i Num di telefono.
All'Avana pagavo 25 con colazione invece di 30 (una novia con parenti che mi ha ricevuto) pero' la stanza era piu' alta di me di soli 8 cm, e la porta piu' bassa di molto, cosicche' ho il cranio pieno di ferite sanguinolente. Li' non tornero'.
Tra parentesi, mi chiedo come uno internato 10 gg come me potesse cambiare i suoi euro se non clandestinamente o comunque dandoli a un cubano. Diciamo che la cosa potra' servirmi in caso di contestazione
.

ginofilo
Silver 51-100
23/12/2020 | 21:41

  • Like
    0

Politicamente. Ho seguito anch'io la famosa diretta a reti unificate in cui, senza il minimo senso del ridicolo, e quindi rischiando reazioni imprevedibili, il governo ha annunciato CUC>CUP e soprattutto 24 CUP eguale un dollaro (USA). Una barzelletta, manca solo che pretendano di dire a Dio a che ora deve far piovere.
Tra le conseguenze della situazione, vi sono state ribellioni con lancio di pietre contro las tiendas in mlc e so per certo che in alcuni ospedali sono state ammassate armi pesanti (non so se bombe o cannoni). Questo soprattutto all'Avana. In giro sono aumentati i furti. Per fortuna c'e' ancora qualche ristorante che funziona. Pero' ora la gente fa la coda persino per comprare qualsiasi cosa da mangiare per strada, addirittura il churro!

ginofilo
Silver 51-100
23/12/2020 | 21:33

  • Like
    0

Ora sono a Santiago in appto indip. Siccome ormai sono un vecchietto, preferisco limitarmi alle mie galline selezionate doc, poche ma buone, o come diceva il poeta ''parva sed apta mihi'', cioe' nel mio piccolo sto ok.
Pertanto non sono una valida guida per i multiclavadores ad ampio raggio, beati loro. In compenso raccolgo indicazioni, indizi, impressioni che possono servire un po' indirettamente al fine ultimo, in pratica uno degli orifizi buoni.
Si sappia subito che tutto e' diventato difficile, se prima si comprava dove appariva qualcosa di utile, adesso addirittura avere anche il necessario e' un sogno, anche per i GT. Negozi vuoti come fossero passate le SS a raccattare il possibile (han lasciato giusto l'acqua, quella che prima era talora introvabile), bar senza nulla da offrire, rimane qualche ristorante con prezzi aumentati, almeno per chi non fa il cambio al nero.
In questa vita triste tutto sommato posso gestire le mie pennute, ma se dovessi andare a caccia immagino potrei, ma con molta meno allegria di una volta.

ginofilo
Silver 51-100
23/12/2020 | 21:18

  • Like
    0

Brevi note di un rifugiato dalla Melanzania.
Cerchero' se possibile di prefigurare un futuro partendo dai dati spiccioli del presente.
La sosta all'Avana in quarantena fu incredibilmente lunga e neghittosa. Tampone in Italia, tampone all'arrivo, tampone dopo 5 giorni e solo spiegazioni verbali. Il medico stesso si vergognava per i responsabili che non comunicavano un cazzo. Dopo 10 giorni me ne sono andato dietro suo stesso parere. Spero di non avere problemi, ma questo non fu l'unico.

ginofilo
Silver 51-100
22/12/2020 | 18:30

  • Like
    0

Per la quarantena occorre culo o furbizia. Io sono rimasto incastrato 10 giorni,tampone all'aeroporto e poi altro dopo 5 gg e alla fine solo permesso orale del medico. Non sanno organizzare un cazzo, figurati un servizio per il covid ai turisti. Me ne sono andato furioso e ho persino sconsigliato di venire. Mi sto calmando solo ora a Santiago. Sperando in bene.

ginofilo
Silver 51-100
22/12/2020 | 18:13

  • Like
    0

Confermo tutte le deduzioni sulla futura grande inflazione. Un casino, potrebbe pure essere la fine del regime, come in Yugoslavia, con il dinaro che rotolava ogni giorno di piu'
Sono a Santiago e ho appena visto @forzanat. Apriro' un piccolo 3d di curiosita' varie.
Si cambia bene, ma temo che mi convenga fare qualche cambio ufficiale, si sa mai.

ginofilo
Silver 51-100
07/12/2020 | 20:14

  • Like
    0

@TIZZ said:
dopo il report da Camaguey, passo al mio report dall'Italia, sigh !

1) quasi probabilmente devo rimandare volo air france italia-parigi-havana fine anno, cioè nel periodo 20 dic - 06 genn
Dalle peraltro incerte interpretazioni del DPCM 03 dic che vieta gli spostamenti in tale periodo, sembra che non si riesca a partire
Ho idea che dovrò chiedere il rimborso alla compagnia francese e poi spostarmi su gennaio via madrid

nessuno ha/aveva in programma di partire tra il 20 dic ed il 6 gen ?

2) ricerca case in Havana via whatsapp: hanno disponibilità ma sparano 25 eur per poi scendere all'istante a 20 eur, che sono comunque quasi 40 cuc, quando antes covid era 20 cuc:
Contano su turisti non informati del nuovo cambio reale.

Tizz,in zona gialla potrai andare anche in altro comune per tutti gli altri giorni. Se dovrai partire proprio in uno dei giorni in cui è proibito uscire dal comune, basta che il giorno prima vai in un albergo dello stesso comune dell'aeroporto. In albergo si può stare.
L'Aeroporto di Milano - Malpensa è un aeroporto intercontinentale italiano situato nei comuni di Somma Lombardo e Ferno in provincia di Varese,

ginofilo
Silver 51-100
06/12/2020 | 00:15

  • Like
    0

Viazul funziona. Parlato e visto persona in partenza da Santiago x Avana. Ha pagato 70 cuc, forse per avere un posto che ... non c'era.

ginofilo
Silver 51-100
03/12/2020 | 00:28

  • Like
    0

@forzanat
se si cambia alla calle (naturalmente persone note, situazioni sicure ecc) quali sono i tagli migliori, cioè più pratici?. Voglio dire, se gli dai 50 euro, ce li hanno tutti i soldi che servono per cambiare? E il viaggiatore che arriva, quali tagli farò bene a mettere nel borsellino?
Lo chiedo perché i tagli da 10 e 20 euro credo siano i più pratici ma, cavolo, gonfiano le tasche da far paura.

ginofilo
Silver 51-100
02/12/2020 | 15:09

  • Like
    0

Marino Murillo, capo commissione lineamenti del partito, comunica che l'uscita dal cuc avverrà sicuramente il primo giorno di un mese (motivi pratici), e probabilmente il prossimo 1 gennaio. Si raccoglieranno progressivamente i cuc circolanti.
Spiega anche, fosse solo per dar ragione a TIZZ, che contemporaneamente avverrà una "considerevole" svalutazione del cup.
Va detto che appaiono molto preoccupati su cosa succederà.
Par di vedere l'URSS del 1990.>h

ttps://www.directoriocubano.info/cuba/la-unificacion-monetaria-en-cuba-comenzara-en-2021/?utm_medium=push&utm_source=webpushr&utm_campaign=push

ginofilo
Silver 51-100
02/12/2020 | 01:40

  • Like
    0

Io so solo che le armene che conobbi svariati anni fa qui in Italia non erano solo strane, erano proprio infide. Ho avuto un'impressione pessima, tipo chiagni e fotti.
Sarò stato sfortunato? Mah. Però a Erevan non ho nessuna voglia di andarci..

ginofilo
Silver 51-100
30/11/2020 | 17:12

  • Like
    1

Un momento. Mi scrivono che queste ultime notizie sono state date oggi dalla TV. Dunque, pare abbiano cambiato diventando più severi, i 2 gg diventano 10.
Si può sperare che per chi arriva con tampone già fatto basti un solo tampone, ma ne dubito..

Solito culo di @forzanat ...

ginofilo
Silver 51-100
27/11/2020 | 02:38

  • Like
    0

@cubarumba said:
Voglio ringraziare @forzanat per le info fresche su Cuba post pandemic che ci sta dando..non é pagato per farlo
Noto da utente storico del forum che ci sono polemiche e discussioni su argomenti che poco o niente c'entrano con la gnocca. Voglio dire a @ginofilo .

tu sai quanto rispetti il tuo punto di vista e spesso e volentieri in linea col mio...ma per come la vedo io a volte é meglio appoggiare l'ascia di guerra e ragionare con luciditá. Argomenti di politica o allusioni varie a nomi influenti del nostro paese sarebbe sempre meglio lasciarle fuori dal forum...anche se piacerebbe anche a me discutere di questi temi. Vorrei che @forzanat e @ginofilo raggiungessero un compromesso e si continuasse a parlare di come bucare la frontiera...e trivellare le gnocche in tierra cub.
Grazie a todos

Sì, tranquillo, non sto polemizzando e spero presto di avere novità. Grazie per le parole spese, il problema mio è che quando mi sento travisato preferisco prendere una pausa, tutto qua, anche per far capire meglio la situazione. Non ricordo di avere alluso a personaggi politici, almeno credo. Certo che se uno si scusa io dimentico in un secondo. Sennò mi serve più tempo.
Forse sto preparando qualche sorpresa, intanto mi consolo con la filippina del piano sotto 😋 che se la conoscevo prima il lockdown sarebbe stato un paradiso.
Ciao

ginofilo
Silver 51-100
25/11/2020 | 17:15

  • Like
    0

@forzanat said:
@ginofilo
Ho fatto tutto in autonomia senza lo spunto o aiuto di nessuno.
Se sbaglio chiedo scusa senza problemi ma nei tuoi riguardi non è avvenuto.
A suo tempo ti spiegai il xk ma lo ignori non sei daccirdo o polemizzi.
Se vuoi ulteriori spiegazioni chiedi pure in privato x non andare fuori topic di questa recensione.
Grazie

Non sono d'accordo, ma non polemizzo.
Mi limito a starne fuori.
Ho solo notato che sei andato a Cuba con le stesse modalità da Tizz e me ipotizzate.
Copiato o no, se ora son giuste forse prima non erano sbagliate da cancellare.
Ci sentiamo nel 2021.
Divertiti e non andare a Camaguey.

ginofilo
Silver 51-100
25/11/2020 | 11:21

  • Like
    0

Da tempo mi astengo dallo scrivere qui, nonostante qualche informazione da dare ce l'abbia, in quanto mi furono cancellati messaggi assolutamente innocui, e ho dato dunque appuntamento all'anno prossimo. Tuttavia vedo che @forzanat ha fatto tesoro di quei messaggi, in quanto è andato a Cuba con le stesse modalità, indicate da @TIZZ, che in detti messaggi ipotizzavo appunto legali..
Credo che chiunque possa cambiare avviso, o commettere un errore. @forzanat, mi attendo quindi da te un cenno di riscontro sul punto. Non mi sembra di chiedere molto..Credo che sarebbe espressione di correttezza, visto che a suo tempo fu scomodato persino @gnoccatravel per la bisogna.
Lo scrivo senza alcun astio, e solo per questioni di rispetto.

ginofilo
Silver 51-100
20/10/2020 | 01:41

  • Like
    0

Ho parlato con l'agenzia di viaggi. Non esiste alcun divieto per un italiano ad andare a Cuba, semplicemente sono sospesi i voli (previsti riaperti a novembre). Inoltre, ovviamente è diverso per chi entra, che allora costoro sono soggetti a limitazioni Capisco che la paura e l'incertezza possano rendere le persone più realiste del re, ma sono cosciente di aver espresso opinioni lecite.
Vorrà dire che ci sentiremo l'anno prossimo.

ginofilo
Silver 51-100
18/10/2020 | 23:01

  • Like
    0

Visto che mi hai cancellato il post, cosa vuoi che dica'?

ginofilo
Silver 51-100
17/10/2020 | 23:10

  • Like
    0

Diventa attuale il discorso di TIZZ sul fatto di andare a Madrid o Parigi e poi ... toh ... improvvisamente decidere di andare a Cuaba. Se sarà il caso, lo farò senza problemi. Non possono impedirmi di uscire, solo di rientrare.
Nel caso, si può pure andare in Canada e poi a Cuba, o in Russia e poi a Cuba, in Turchia ... ecc (beh, dovrei controllare in quale gruppo stanno Russia e Turchia, comunque sarebbe interessante informarsi ora su quali paesi portano passeggeri a Cuba, ce ne sarà qualcuno dove possiamo passare.)
Se il discorso si infiamma, posso chiedere ad agenzie di viaggio gestite da cubani.
Oltretutto, se uno va in un posto meno pericoloso di quanto non stia diventando di nuovo l'Italia, che cosa gli vuoi dire? Che deve stare qua ad ammalarsi?

ginofilo
Silver 51-100
17/10/2020 | 15:14

  • Like
    0

Da un po' sostengo che le incredibili oscillazioni sul tema delle valute in Cuba siano da rapportarsi a contrasti interni al gruppo dirigente. Questi video potrebbero esserne in qualche modo una conferma.

ginofilo
Silver 51-100
16/10/2020 | 18:53

  • Like
    0

(ANSA) - L'AVANA, 16 OTT - Il governo cubano ha promesso di non mantenere una parziale dollarizzazione dell'economia, con nuove imprese statali che accettano solo dollari e altre valute estere nel Paese.
"La strategia economica e sociale di Cuba non prevede che, in futuro, aumenteremo le offerte in valuta liberamente convertibile", ha spiegato questa settimana alla televisione nazionale il ministro dell'Economia Alejandro Gil Fernández.
"Questa parziale dollarizzazione è una misura necessaria e non desiderabile", ha spiegato il proprietario.
La creazione di queste aziende e supermercati statali, dove le persone pagano con carte magnetiche da conti bancari in cui i cittadini depositano dollari e altre valute estere prima dell'acquisto, è nata come risposta alle gravi tensioni nel mercato interno causate dall'epidemia.

Alla domanda sul perché, se si vuole lasciare una moneta unica in circolazione a Cuba, continuano ad aprire negozi di quel profilo, il proprietario ha spiegato che è dovuto al "complesso contesto finanziario e di approvvigionamento che Cuba sta vivendo, soprattutto dal 2019".
Secondo il ministro "intendiamo, in futuro, mantenere una moneta unica: il CUP (peso nazionale), che è la moneta in cui si pagano gli stipendi e in cui si vendono i prodotti a prezzi al dettaglio e all'ingrosso".
Tuttavia, ha affermato che "ciò che non si può prevedere è quanto dureranno i negozi (in dollari e altre valute NDR) perché siamo in un momento eccezionale, che è transitorio". (ANSA). 

ginofilo
Silver 51-100
15/10/2020 | 01:26

  • Like
    0

@fastttt said:
Stanno aprendo per la stagione alta, per i turisti pcra o come si dice a pagamento, quanto? Poi si va in hotel, per quanto? Come sempre vogliono arraccatare dollari, mo chi li da a scatola chiusa?

I canadesi, e ora anche i russi. Li impacchettano negli hotel, li congelano e li sbrinano al momento della partenza.

Prezzi calmierati: invece che 200 $ al giorno, magari 150, va'.

ginofilo
Silver 51-100
14/10/2020 | 23:45

  • Like
    0

(ANSA) - L'AVANA, 14 OTT - È stato accolto con favore nell'isola l'annuncio di oggi della Russia che aprirà i voli da quel paese a Cuba il 1 ° novembre, anche se l'Avana, dove si trova il più grande aeroporto del paese, rimarrà vietato per le rotte regolari
La Russia riprenderà le comunicazioni aeree con Serbia, Giappone e Cuba, come è stato ufficializzato a Mosca, notizia immediatamente diffusa nell'isola, dove si sta sviluppando un processo verso una "nuova normalità" che prevede la graduale riattivazione della tesa economia nazionale.
Per Tizz: non solo Spagna!
PS SARS-CoV-2, il virus che genera la malattia di Covid-19, può sopravvivere su oggetti come banconote o telefoni cellulari fino a 28 giorni, secondo uno studio dell'Agenzia scientifica nazionale Australiana.
il periodo di sopravvivenza diminuisce a temperature più elevate. A 20 gradi Celsius, il virus appare "estremamente duro" su superfici lisce, come gli schermi dei telefoni cellulari, e può sopravvivere per 28 giorni su banconote, vetro, acciaio e plastica.
Invece, a 30 gradi il periodo di sopravvivenza scende a sette giorni e precipita a sole 24 ore a 40 gradi.

ginofilo
Silver 51-100
14/10/2020 | 23:32

  • Like
    0

@TIZZ
hai toccato con mano l'incostituzionalità del DPCM.

ginofilo
Silver 51-100
13/10/2020 | 01:25

  • Like
    0

@forzanat said:

Non so chi ti continua a scrivere certe cose.....
Tutti gli articoli di questi ultimi 2 gg si rifanno a quanto dichiarato alla televisione da Diaz Canel e dal ministro Marrero che riportati pari pari spiega chi arriva a Varedero ha a dispozizione un'area circoscritta in Varadero dove potersi muovere.

E lo so. E infatti la notizia è che invece le cubane (le mie hanno tra 20 e 23 anni, quindi si capisce ...) credono che le cose siano più facili.
Addirittura oggi una mi scrive che si potrà subito andare anche nelle casas particulares.
Poi sappiamo com'è Cuba, è un telefono senza fili dove Trump diventa subito Tromb, ecc ecc.
Magari ascoltano il noticiario e interpretano..
Ripeto, la notizia non è nel volo o meno, o nella libertà di muoversi o meno.
La notizia è che lo stato d'animo delle chicas è assai ottimista.
e questo è sicuro, perché uguale per 4 fonti dislocate in mezzo Oriente. E, attenzione, tutte e quattro danno l'emergenza come ampiamente conclusa. Cioè, almeno in Oriente, la vulgata è che la pandemia è agli sgoccioli.

E per tutte il covid sarebbe alla frutta.
Poi l'Avana che passa in breve da fase 3 a fase 1, mi sa che gli servono $ e € come acqua nel deserto.

ginofilo
Silver 51-100
12/10/2020 | 00:52

  • Like
    1

(ANSA) - HAVANA, 11 OTT - A breve a Cuba saranno applicate due misure, l'unificazione di due valute esistenti dagli anni '90 e la cancellazione della "libreta de abastecimientos" in vigore dall'inizio degli anni '60.
Le due misure sono storiche per i cubani e sono legate tra loro da una "nuova normalità" ricercata dalle autorità in mezzo all'epidemia e da un programma strategico per una maggiore efficienza nella slow economy.
Miguel Díaz-Canel, ha affermato che l'eliminazione di una delle due valute, che sono il peso nazionale e il cuc convenzionale, con valori simili al dollaro e che viene scambiato per 25 unità di pesos, sarà un "ordine monetario e garantirà" meno ostacoli alla strategia economica e sociale di Cuba ".
Saranno applicate anche riforme salariali, pensionistiche e dei prezzi, tra le altre azioni come l'accettazione di maggiori investimenti esteri e l'espansione del settore privato.
"L'unificazione monetaria e del tasso di cambio non è la soluzione magica ai nostri problemi economici e finanziari, ma dovrebbe portare a un aumento della produttività del lavoro e a una performance più efficiente delle forze produttive", ha detto Díaz-Canel. Ha anche rassicurato i cittadini preoccupati a causa del potere d'acquisto ancora basso sottolineando che non ci sarà un cambio di valuta come nei primi anni del socialismo sull'isola negli anni '60 ma che sarà "tenere una moneta e daremo il tempo necessario per il cambiamento per cui varrà "con valore non ancora annunciato.
Sempre negli anni '60 è stato introdotto il "libro delle scorte" per distribuire in maniera equa e a prezzi bassi cibo e prodotti largamente utilizzati dalla popolazione quando è iniziato il blocco degli Stati Uniti, che dura da 60 anni. anni.
Il libro da decenni sovvenziona cibo e altri prodotti ad alta incidenza di spesa statale e diretti a tutta la popolazione.
L'attuale obiettivo ufficiale è abolire parzialmente le sovvenzioni ma creare assistenza sociale rivolta solo a chi non ha un reddito sufficiente.
Il governo ha affermato che i grandi vantaggi del sistema, ovvero l'assistenza sanitaria e l'istruzione gratuite non scompariranno.
Tuttavia, Díaz-Canel ha avvertito che la scomparsa del "quaderno" non sarà immediata ma che per la prima volta "garantirà" l'accesso ai prodotti alimentari di base e combatterà l'accaparramento. (ANSA).

ginofilo
Silver 51-100
12/10/2020 | 00:46

  • Like
    0

(ANSA) - HAVANA, 11 OTT - La richiesta di negozi virtuali a Cuba da parte dei potenziali clienti ha superato le loro capacità e sono finiti chiusi "temporaneamente", come annunciato dalla compagnia di stato che li gestisce.
"Inizia la chiusura temporanea e scaglionata dei negozi.
Dopo la loro apertura, questi saranno riorientati per la vendita di moduli con un valore di 10, 15, 20 e 30 CUC "(analogo valore NDR dollaro), ha spiegato alla stampa locale Rosario Ferrer San Emeterio, vicepresidente commerciale dell'azienda CIMEX.
Il funzionario ha riconosciuto che "in questo periodo sono persistite una serie di carenze legate principalmente all'aumento della domanda, che è molto superiore alle condizioni logistiche per fornire il servizio". Una dichiarazione al riguardo assicura che "l'attuale scenario di confronto al Covid-19 si è registrato un aumento significativo della domanda di acquisto di alimenti e articoli per l'igiene e la toilette attraverso il commercio elettronico ".
I negozi virtuali a Cuba avevano fatto un debutto molto discreto prima dello scoppio della pandemia.
In mezzo all'epidemia, queste imprese sono aumentate su tutto il territorio nazionale con l'obiettivo di facilitare gli acquisti digitali e rafforzare così l'isolamento sociale.
Ma una serie di contrattempi ha colpito i negozi e ha vanificato l'obiettivo. Gli amministratori hanno cercato di migliorarli in diverse occasioni ma non sono riusciti.

I soliti buffoni

ginofilo
Silver 51-100
12/10/2020 | 00:42

  • Like
    0

(ANSA) - LA HABANA, 10 OTT - Cuba, que buscará desde el lunes una etapa de desconfinamiento que espera desemboque en una "nueva normalidad", reportó hoy solo cinco nuevos casos de contagiados con la Covid-19 en las últimas horas.
La Habana, con dos de los casos y Sancti Spiritus, en el centro del país, también con dos fueron las provincias del país mas afectadas de acuerdo con el reporte publicado el sábado.

ginofilo
Silver 51-100
12/10/2020 | 00:35

  • Like
    0

@forzanat
Chiudessero le frontiere con il Vaticano, metà dei nostri problemi sarebbero risolti.

Comunque continuano a scrivermi che (dal 15 ottobre) i turisti vanno a Varadero e poi possono andare dappertutto.
Seeeeh!

La soluzione sarebbe farle andare loro in Serbia, o Russia, o comunque dove possono passare senza visti.
Poi farle arrivare in Italia via mare, con un canotto, a Lampedusa. Lì passa chiunque.

ginofilo
Silver 51-100
10/10/2020 | 21:46

  • Like
    0

Mi arrivano da Cuba

ginofilo
Silver 51-100
10/10/2020 | 21:41

  • Like
    0

@forzanat said:
Fonte di una che lavora per il Governo appena inviatami:
Cuando vengas te hacen pruebas y tienes que estar unos días aislado son las condiciones que el país pone para poder abrir el turismo

Te hacen pruebas: ma magari è solo quanti kg riesci a sostenere prima che si pieghi lo strumento ...💪
Unos días aislado: già vedo la scena: _Allora, quando posso uscire?!
...Orita, orita ...

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI