Andiamo

ginofilo

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

ginofilo
Silver 51-100
06/09/2021 | 21:11

  • Like
    0

Nelle ultime notizie i casi sembrano diminuire, da 9-10 mila a 6-7
Comunque io non credo più a NESSUNO, e con ragione

ginofilo
Silver 51-100
06/09/2021 | 21:05

  • Like
    0

Perché medio-? Alta no?

ginofilo
Silver 51-100
03/09/2021 | 16:53

  • Like
    1

Una cosa sono i valori, un'altra i valori morali (una sottocategoria dei primi, ovviamente).Esistono i valori artistici, letterari, scientifici ...
Qui nell'occidente i valori possono anche essere morali (v. 10 comandamenti), ma non solo.
Parlando dei valori dei cubani si intende che cosa sia per essi importante e che cosa no. Questo per me vale, questo non vale.
Poi che vengano rispettati è un'altra cosa.
Valori politici della costituzione: rispettati spesso solo a parole, magari traditi.

Valori del lavoro: nel Veneto, per esempio, la gente si ammazza di lavoro, per essere indipendente, per la famiglia ecc. C'è un condiviso rispetto per il valore del lavoro. Non significa che non ci siano i fannulloni ecc ecc, ma si parla di un comune sentire, non di un comune agire.

Dico questo per chiarire di cosa si stesse parlando. Smetto subito, per carità.

Parlando dei valori per i cubani, si intende non ciò che fanno ma che cosa sia importante per il loro comune sentire.
Credo siamo tutti d'accordo che la famiglia sia in primo piano, sino all'abuelo di terza generazione.
Per motivi storici il lavoro non è un valore "locale" semmai importato. In Africa sono le donne che vengono fatte lavorare, il lavoro non è sentito come mezzo di elevazione (in generale, ovvio).
Fino a tempo fa qui la verginità era considerata un valore. Non credo che lo sia per le ragazzine cubane. Quando noi diciamo troia, baldracca, jinetera applichiamo valori nostri, non i loro. Se la famiglia è valore più importante, si mettono al suo servizio anche le risorse in mezzo alle gambe.
Non succede solo là.
Quanto a considerare in qualche modo immorali gli yuma che vanno a profittarne, considero molto più immorali le melanzane a ginocchia strette che lucrano sulla difficoltà di accesso, sino talora a prospettare al malcapitato una doccia fredda che ti calmi i bollori.
Queste sì che sono le vere troie, in quanto profittano senza limiti di esseri più "deboli". Con scopi precipuamente economici.
Lo yuma va a finanziare famiglie, in un incontro tra domanda e offerta, più chiaro di quello che trovava in patria.
Poi che nessuna di 20 anni qui mi caghi è realtà. A meno che non sia un Berlusca o un attore\cantante che allora lui può. Per questo non mi faccio nessuno scrupolo a far sentire l'odore dei soldi: non è un problema mio.
Gli europei hanno represso il sesso per secoli, e sempre quando uscivano dalla tana stupravano a più non posso, i soldati italiani in Eritrea si facevano le dodicenni, non parliamo delle guerre tra europei. I valori erano quelli (Vatican made), i comportamenti altri.
Per questo ci vuole esperienza con Cuba, e non basta mai. Perché i valori (non i comportamenti) sono talora simili in apparenza, ma sempre strutturalmente diversi. Molto diversi.
Se non hai questa coscienza e vai a scopare a pagamento e dunque per te sono tutte troie, beh, l'ignorante è più felice quando chiude gli occhi e spariscono i problemi - sparisce anche tutto il resto.

ginofilo
Silver 51-100
02/09/2021 | 12:36

  • Like
    1

@TIZZ
seduttività continua: mi pare che ti piaccia cambiarle, e sai approcciare molto bene. In tal modo credo che il rapporto rimanga sempre abbastanza fresco.

@forzanat senza andare in grandi elucubrazioni figliosaffiche, in effetti la cosa è semplice. Loro hanno un modo di essere, qualcosa come una animalità, che è di tutti\e. Ed è molto diversa dal nostro comune modo di sentire.
A me va bene che mi considerino come il nonno pagante, incestuoso, però. Io stesso ricordo senza troppa vergogna che volevo bene al nonno, ma anche di più perché regalava qualche bigliettone.
Senza offesa alcuna, c'è chi convive benissimo con il proprio cane, ma allora ognuno nel suo ambito e spazio. Anche col cane ci sono scambi affettuosi.
E' poi esatto il solito riferimento allo yuma che in patria non conta una mazza. A Cuba invece la mazza conta, a condizione che sia accompagnata dalla mazzetta. 😁

ginofilo
Silver 51-100
02/09/2021 | 00:52

  • Like
    1

@zelluso
tu tiri spesso in ballo il mio essere psicoqualcosa.
Bene, confesso che a Cuba tutto quello che sapevi prima NON VALE più. Occorre ricominciare daccapo. E studiare, tra l'altro en cuenta propia.
Scoprire che l'angelo era una ladra. La piccolina un mostro. La gentile una trista quanto avida.
ecc ecc
Insomma, le categorie pazientemente costruite in anni di osservazioni, esperienze considerazioni evaporano come orina sulla sabbia caliente.
Ci si trova come Alice oltre lo specchio.
La chiave del discorso sono i valori. I nostri più o meno li conosciamo. I loro no. Se mai ne hanno.
Tendiamo a sottovalutare il clan.
Ci stupiamo positivamente quando l'addetta del nostro primo hotel ci chiama "amor"
Una 40enne baffuta che la prima volta in Cuba ci piacerà, addirittura.
Ci sentiamo spinti a soddisfare i loro bisogni, i poveri sono sempre buoni e via con le stronzate.
Ma non è possibile esaurire l'argomento nella cornice stretta di un post. Basta magari ricordare che per loro non esiste la verità, il vero, e dunque nemmeno la menzogna. Tutto riflette un mondo di immaginazioni alquanto egoistiche, soprattutto in rapporto con lo yuma. Visto solo in funzione di questo film privato in costruzione.
E' per questo che sanno recitare, entrano nella parte con abilità portentosa. Perché non hanno una verità. Nulla le frena, hanno solo un ruolo scelto volta per volta.
Il che le fa vuote. Che è quello che lo yuma cerca, perché pensare va contro al cazzo.
Salvo desiderare al mattino che la stessa chica evapori nel letto, o esploda, sparisca insomma per sempre. Fino a sera, cioè.

Alla fine, l'abilità dello yuma sta nell'incastrarle in quella parte che loro stesse si sono scelte, in modo che il periodo rosa si allunghi il più possibile. Per fare ciò occorre una discreta faccia di tolla.
Il cinismo, o forse spregiudicatezza, di forzanat
La seduttività continua di TIZZ
le conoscenze , se ancora valide, di Itaconeti.
Amen

ginofilo
Silver 51-100
02/09/2021 | 00:33

  • Like
    0

@TIZZ said:
per un momento di pensiero allego due foto alle quali avrei voluto aggiungere una didascalia ma non mi esce nulla di non banale,
cedo..IMG20210901105702.jpgIMG20210901130358.jpg

Nel vedere queste foto si capisce come l'Altissimo abbia distribuito la bellezza in modo da non contaminarla con altro. La testa, infatti, è qualcosa di completamente estraneo al corpo, e se una di queste chicas ti darà grande felicità con il suo bel corpo, altrettanto certamente con la testa, o quel che ne rimane dopo anni di reggaeton, cercherà di carpire da te, a qualunque costo, se necessario con crudeltà, quanto ritiene che le manchi. Facile a dare e facile a prendere. Facile a dare dal collo in giù, e da prendere dal collo in su. Gazzella dal collo in giù, tigre dal collo in su.
Mi si perdoni la banalità delle considerazioni.

ginofilo
Silver 51-100
01/09/2021 | 23:56

  • Like
    0

@zelluso said:
interessante vederle di schiena tre generazioni a confronto…chica, mamma, abuela…e’ un viaggio nel tempo…i culi aumentano di dimensioni e i corpi si sformano velocemente nel caribe…soprattutto quando interviene lo yuma a portare il benessere che prima non c’era…con la fame corpi snelli e cibi sani…uova, riso, fagioli, pollo…con yuma dolci, bibite zuccherate, cerveza y mas y mas…poi i cubani non mangiano molta frutta e verdure…dieta a base di zuccheri si…junk food si…patatine, cioccolata, salse etc…come a Miami…molte chicas obese ho visto e ancor giovani con molte smagliature

Tutto esatto.
C'è comunque un metodo per capire come si evolverà la chica. Quelle che a 20 anni sono magre e hanno il collo stretto e lungo non dovrebbero sformarsi. Viceversa, se hanno il collo già un po' largo, anche se magrissime, tenderanno a strabordare.

Vi passo l'IBAN? 🤑

ginofilo
Silver 51-100
01/09/2021 | 16:31

  • Like
    0

@zelluso said:
il tempo non passa mai o addirittura ritorna indietro…solo nella nostra testa !

0E6D6ABF-0BE9-4702-8F6D-D855CD318E1C.jpeg

Nonstante la cellulite scelgo quella di sinistra. 😅
Probabilmente poi, l'accompagnato della foto non avrà neanche il tempo di vederla degenerare e gonfiarsi come la pagnotta nell'acqua di un rigagnolo.
Alla fine, se le italiane della stessa età (ma pure con 10 anni in più) la dessero, i voli dall'Italia cesserebbero di botto. "OK, ci stiamo!" Una frenata in mezzo all'Atlantico e via indietro come non ci fosse un domani! Quest'estate ho visto finalmente tanti calzoncini ascellari anche qui, e le ragazzine nostrane ci hanno guadagnato non poco.

Poi, dai, chiedersi perché certe ci mettano così poco impegno e passione sarebbe utile. Sempre un lavoro è.

Ahi Cuba, trombasterio delle genti! come disse il conte Ubocchino.

E devo dire che tanto è il teatro laggiù che quando mi sono trovato in un club a scopare in mezzo al pubblico in qualche modo mi sentivo già abituato e tutto era naturale...

ginofilo
Silver 51-100
01/09/2021 | 16:02

  • Like
    0

Occorre tenerle a stecchetto alimentare con ogni pretesto.

ginofilo
Silver 51-100
31/08/2021 | 16:21

  • Like
    0

Ieri sera una mi ha detto di non essere della santeria, ma yoruba

Eso se llama mano de orula
Es la religión yoruba
Los santero es una cosa y eso es con los babalawo

Entonces Santeria

No lo mismo
Los santero es una cosa y eso es con los babalawo
Eso sería lo mismo si me hiciera iwabo
Q fuera a recibir santo

pero es el de Oshùn (si vedeva solo giallo)

No amor es orula , verde y amarillo Mi ángel de la guarda es Ochun
Gracias a eso estoy mejor de la salud

E dunque, ripeto, mi dice che una cosa è la Santeria, altra yoruba.
Forse Ita conosce la cosa. Fin qui non ci ero arrivato mai.

ginofilo
Silver 51-100
31/08/2021 | 12:22

  • Like
    0

In effetti, tra le varie disgrazie, per i cubani c'è anche quella di condividere con mezzo mondo yuma la parte fisica delle loro compagne. Magari gliene frega poco, certamente spesso è così: conoscevo una che stava per farsi sposare da uno yuma e il suo compagno ne era talmente consapevole da aver voluto diventare amico del malcapitato.
Conosco anche la fine della storia: la tipa, non sposata, sta per partorire un figlio avuto dal cubano. Il quale, peraltro, era già sposato di suo. 😃

Un'altra ieri sera ha chattato con me un'ora per convincermi che mi ama moltissimo. Inutile che io dica quanto so di lei, che lei negherebbe alla morte.
E' difficile per lo yuma giudicare, ogni viaggio a Cuba dovrebbe comunque dargli un 5-10% di consapevolezza in più. Potrei suggerire un trucco psicologico: immaginare che la vostra innamorata fosse in procinto di sposare il vostro più caro amico. E' incredibile quante cose in più si noterebbero solo mettendosi da questo diverso punto di vista.

ginofilo
Silver 51-100
30/08/2021 | 21:31

  • Like
    0

@forzanat said:

@ginofilo said:
Ok
Essendo cancellato dove dicevo che siamo tutti nicks, vorrei che il nick che mi ha dato dello stupido si scusasse con il nick qui presente.
Così finiscono le polemiche.

Non so a cosa ti riferisci non ho cancellato nulla ho solo spostato la tua domanda dulla santeria in topic relativo al tema

Scusa, hai ragione, mi era sfuggito. E va benissimo che hai spostato il discorso sulle santere al posto giusto. E' solo che affermazioni del pistolero come le seguenti

basta con affermazioni idiote
perche' vi ostinate a parlare di cose che vanno molto oltre la vostra formazione
perche' con la quinta elementare volete esprimere un'opinione??
Dal basso della vostra quinta elementare?
con delle affermazioni idiote
a stento sa leggere ... o se sa leggere, se indagassimo, si scoprirebbe che in tutta la vita ne ha letti un paio.

non corrispondono ad una discussione educata tra nicks.
Ovviamente io non sono offeso, ho solo rinunciato al dialogo. Ma il mio nick, gli è venuto il prurito, ecco ...

ginofilo
Silver 51-100
30/08/2021 | 20:54

  • Like
    0

Ok
Essendo cancellato dove dicevo che siamo tutti nicks, vorrei che il nick che mi ha dato dello stupido si scusasse con il nick qui presente.
Così finiscono le polemiche.

ginofilo
Silver 51-100
30/08/2021 | 20:29

  • Like
    0

@forzanat
Ti ringrazio.
Del link, che ho guardato, ma a me non interessa parlare/urlare tra sordi, l'ultimo commento che c'è, del quarantenne, ha comunque chiuso e sigillato. Tra l'altro, mia matusalemmità, con il link ci arrivo, ma non ho capito a quale sezione di quelle poste in alto il link appartenga. Se me lo spieghi, magari tra qualche tempo potrò andare a vedere che cosa si sono ancora urlati addosso, senza dover mettere in memoria il link.
Di aver fatto un esempio che inizia anonimo ma in cui a un certo punto compare un professore dal nulla ... 😄 vabbè, le accuse, finché non sono personali, non creano problemi legali. Io comunque sono d'accordo con te, qui sta roba è tutta OT, visto che sono due anni che non si fotte, con la splendida eccezione di noi 3 caballeros dello scorso inverno, più qualche altro temerario vagabondo.
Di aver cancellato quello che hai cancellato. Per lo stesso motivo per cui non scriverò su quel link. Notare come l'argomento sia divisivo, mentre la gnocca unisce ... a meno che quialcuno non si metta a fare classifiche "obiettive" - per lui.🙄

ginofilo
Silver 51-100
30/08/2021 | 16:41

  • Like
    0

Lasciate perdere. Parlate di gnocca, ne avete esperienza diretta 🤣

ginofilo
Silver 51-100
30/08/2021 | 15:27

  • Like
    1

@forzanat said:

@ginofilo said:
Poveracci.
Non è che sommando due debolezze ottengano una forza.
Peraltro, i vaccini mRna sono i più dannosi, e toccano a noi. Se proprio uno fosse costretto a vaccinarsi, l'Astra Zeneca è comunque quello che più può fregiarsi del nome di vaccino, nella sostanza. Chissà i vaccini cubani come sono.
Resta il fatto che se un europeo si vaccinasse là, la cosa non gli sarebbe riconosciuta a livello burosaurocratico. Dovrebbe rivaccinarsi, anche se avesse già fatto il giro vacciniero Cuba-Cina-Russia e quant'altro.
Il che prova che il vero scopo di tutto è vendere i vaccini Pfizer, che a loro volta riempiono di quattrini i politici e i loro servi.
A cui pare che non iniettino il dannoso vaccino, ma solo un placebo. Mica scemi.
Oh, mica voglio riaprire dibattiti, solo dare una informazione.

A volte i post vengono segnalati ed ecco il xk si interviene magari alla fonte......
La tua non credo sia un'informazione k per essere tale si deve essere in possesso di prove tangibili dei fatti altrimenti sono opinioni magari anche condivise ma sempre opinioni tanto per precisare ed ogni uno è libero di avere la sua.
Magari un giorno salteranno fuori o forse mai ma al presente sono opinioni.
Questo Forum non è il posto adatto per iniziare un dibattito in merito.
Non lo vuoi riaprire ma di fatto lo fai dunque non ci saranno lamentele se qualche post verrà cancellato.
@Billy_the_Kid questo topic: fatemi sapere su cuba e il corona virus
Dunque i vaccini fanno parte del tema e preciso che la Moderazione non fa parte di nessun schieramento.
Nella realtà c'è uno scontro in merito e non vogliamo si riversi nel Forum dunque @Ginofilo la tua opinione l'hai già espressa basta insistere.

Il pistolero mi ci tira per i capelli, idiota, quinta elementare ecc. Però, siccome lui è solo un nick e io pure, e i nick per definizione non si possono offendere, perdona, @forzanat se, pur non volendo, ripeto, enttrare nell'argomento, almeno una risposta gli do, e la do anche a te, visto che si parla di prove.
Una tra le tante, le quali EVITO perché qui si parla di gnocca (talora cazzo, nel senso di teste di 😁 ).
La faccenda dei falsi vaccini, ovvero placebo-acqua distillata) è stata denunciata dal prof Meluzzi, noto psichiatra. Ha affermato che gli sono stati offerti e non credo si possa dire che è inaffidabile. Poi, dite quello che volete.

ginofilo
Silver 51-100
29/08/2021 | 21:48

  • Like
    1

Poveracci.
Non è che sommando due debolezze ottengano una forza.
Peraltro, i vaccini mRna sono i più dannosi, e toccano a noi. Se proprio uno fosse costretto a vaccinarsi, l'Astra Zeneca è comunque quello che più può fregiarsi del nome di vaccino, nella sostanza. Chissà i vaccini cubani come sono.
Resta il fatto che se un europeo si vaccinasse là, la cosa non gli sarebbe riconosciuta a livello burosaurocratico. Dovrebbe rivaccinarsi, anche se avesse già fatto il giro vacciniero Cuba-Cina-Russia e quant'altro.
Il che prova che il vero scopo di tutto è vendere i vaccini Pfizer, che a loro volta riempiono di quattrini i politici e i loro servi.
A cui pare che non iniettino il dannoso vaccino, ma solo un placebo. Mica scemi.
Oh, mica voglio riaprire dibattiti, solo dare una informazione.

ginofilo
Silver 51-100
27/08/2021 | 10:41

  • Like
    0

Per favore. Noto che ognuno ha le sue - giustificate - tensioni. Non diamogli troppo peso. In questo momento il forum serve non solo per la gnocca ma addirittura per la sopravvivenza.
Pace - magari non eterna 🙄

ginofilo
Silver 51-100
25/08/2021 | 01:20

  • Like
    0

@forzanat said:

@ginofilo said:

@zelluso said:
@Itaconeti Per volo Madrid/Linate Iberia prima di salire a bordo consegnando carta di imbarco ti chiedevano green pass…o vaccinato covid o test 48 h prima o guarito da covid da 6 mesi…chi non e’ vaccinato e viaggia solo con test deve mettere in conto test trampa al ritorno…ora fanno tampone rapido in aeroporto Jose’ Marti’ prima di partire per Madrid…ecco quello che mi sono dimenticato di dire…importante…forse li’ no trampa…proprio di fronte banchi Iberia…questo lo ho visto con i miei occhi il 19 agosto con viaggiatori che si sottoponevano a tampone rapido…chiedi a Iberia Havana

La cosa era anche scritta su Directorio Cubano

Costo?

Devo correggere, ho controllato su Directorio Cubano, non è 30 $, ma esattamente 25 mlc. Vabbè, cambia poco

ginofilo
Silver 51-100
24/08/2021 | 16:39

  • Like
    0

@fastttt
Torno a dire che non discuto qui sui vaccini.
Scrivo solo per precisare che se ti chiedono certificato vaccino per entrare in banca o alle poste, per rinnovare carta identità passaporto patente, per prendere l'autobus, far funzionare il cellulare ecc, puoi solo vivere in montagna con le mucche sperando si scordino di te. Gli strumenti che hanno sono molti, tutti legati agli sviluppi del digitale, e micidiali.
L'immagine tso dei 5 forzuti, quattro ti tengono e uno inietta, appartiene all'altro secolo.

Quanto alle "fake news" di internet, che tu non credo conosca, ti mando un commento di 50 anni prima

https://www.marinaosnaghi.com/il-principio-della-rana-bollita/

alla fine chi rischierà di più saranno i non vaccinati,

esatto

ginofilo
Silver 51-100
24/08/2021 | 10:06

  • Like
    0

@fastttt said:
@ginofilo
se qualcuno non vuole farlo libero

Stanno tutti chiedendo a gran voce l'obbligo. In quel caso?

ginofilo
Silver 51-100
24/08/2021 | 02:18

  • Like
    0

@fastttt
No, dai, non apriamo queste discussioni anche qui. Ho semplicemente comunicato, soprattutto per quelli che mi conoscono di persona, quello che sento e credo. Breve, che la mia vita ha definitivamente girato pagina. Non so come finirà la cosa, ma sono aperto a tutte le soluzioni. Ognuno pensi come vuole, ma se si informa è meglio.
La rotta sarà sempre data dalla gnocca polare, ma intanto il mondo ha virato nel volgere di poco. Questo io vedo.
Poi, chi vuole sognare ne ha il pieno diritto. Morire di overdose è forse meno doloroso che morire in piena coscienza.
E, per carità, gnokken ueber alles!

ginofilo
Silver 51-100
23/08/2021 | 23:09

  • Like
    0

@forzanat

30 mlc, cioè 30 $ o 26 € circa, se ben ricordo

Uguale che al Camillo Cienfuegos per il molecolare

Potrebbe essere una scappatoia

ginofilo
Silver 51-100
23/08/2021 | 22:06

  • Like
    0

@zelluso said:
@Itaconeti Per volo Madrid/Linate Iberia prima di salire a bordo consegnando carta di imbarco ti chiedevano green pass…o vaccinato covid o test 48 h prima o guarito da covid da 6 mesi…chi non e’ vaccinato e viaggia solo con test deve mettere in conto test trampa al ritorno…ora fanno tampone rapido in aeroporto Jose’ Marti’ prima di partire per Madrid…ecco quello che mi sono dimenticato di dire…importante…forse li’ no trampa…proprio di fronte banchi Iberia…questo lo ho visto con i miei occhi il 19 agosto con viaggiatori che si sottoponevano a tampone rapido…chiedi a Iberia Havana

La cosa era anche scritta su Directorio Cubano

ginofilo
Silver 51-100
23/08/2021 | 20:43

  • Like
    1

Comunque, ragazzi ...
Ho mai dato adito a sospetti di paranoia? Di sospettismo?
Però stavolta è diverso.
Vedendo come tutti congiurano a obbligarci al vaccino mi sono convinto che le dicerie sul grande complotto sono vere.
Il vaccino fa male. Uccide (a tempo)
Non scrivo per convincere nessuno, informatevi.
Però da ora le mie prospettive sono molto cambiate.
Forse fuggirò in qualche modo.

ginofilo
Silver 51-100
23/08/2021 | 01:22

  • Like
    0

@Itaconeti said:
seri dubbi sull'efficacia sul campo dei vaccini cubani emergono dalla assai difficile situazione covid nell'isola - la peggiore del continente americano - pur in presenza di una alta quota di vaccini somministrati

cuba è al quarto posto nel continente americano come numero totale di vaccinazioni - prima e seconda dose - in rapporto alla popolazione

1-uruguay 152.18

2-cile 146.21

3-canada 138.58

4-cuba 109,04

https://ourworldindata.org/covid-vaccinations

Non scrivo per fare polemica. Assolutamente.
In motli paesi dove la maggioranza è vaccinata c'è grave recrudescenza dei casi., Medici di alto livello avevano precisato che non si deve far campagna vaccinale durante una pandemia perché così i virus creano varianti
Poi le TV se i casi aumentano dicono "nonostante" i vaccini, se calano dicono "per merito dei vaccini". Implicitamente vendendo un ruolo positivo dei vaccini che non è affatto certo, almeno in rapporto al numero di infezioni.
Perciò i dubbi sui vaccini cubani richiederebbero una verifica sui casi di vaccinati infettati, ma non credo che ce l'abbiamo. Come non credo che i numeri in assoluto riguardino i vaccinati, o forse in minima parte.
Pertanto sono numeri che, purtroppo, non sono ancora leggibili.
E' vero che se il rapporto tra vaccinati e infettati fosse positivamente correlato, Cuba dovrebbe essere quarta, non prima, per % casi.
Però sappiamo che esistono molte altre concause. E metodi differenti di rilevazione. Ecc ecc.
Diciamo che secondo me non da questi dati è possibile dedurre la qualità dei vaccini cubani. Che potrebbero essere ottimi o pessimi, chissà.

ginofilo
Silver 51-100
23/08/2021 | 01:06

  • Like
    2

Quanto alla carenza d'allegria, se dovuta alla mancanza di casse rimbombanti un tremendo reggaeton, direi almeno qui un bel progresso.😋
Cercherò di andare in morte di Raul, 10 giorni di pace assicurati.

ginofilo
Silver 51-100
22/08/2021 | 17:16

  • Like
    0

Ottime informazioni. Ti ho scritto in privato
Se puoi,qui, spiegare un po' del taxi (costi, modalità ...) grazie

ginofilo
Silver 51-100
21/08/2021 | 16:10

  • Like
    0

Io ho lasciato a Cuba una postepay con poco dentro, visto ieri tutto regolare. Dunque la supposta truffa riguarda solo ospedali e tampone covid?

ginofilo
Silver 51-100
20/08/2021 | 22:37

  • Like
    0

@forzanat said:
Per aver dato dei soldi ad un tipo ora ti devi guardare le spalle.....
Bell'affare.......

Se quello si era fissato, non darglieli sarebbe stata la stessa cosa.

ginofilo
Silver 51-100
20/08/2021 | 22:33

  • Like
    0

Certo, prestar soldi a un cubano non è come prestarli a una cubana, a meno che non ti piacciano erotismi particolari 🤣
Comune alle due azioni è che i soldi non tornano mai più.
Pertanto oggi sei stato protagonista e tertimone di un milagro.

ginofilo
Silver 51-100
18/08/2021 | 01:10

  • Like
    0

Cubana de aviacion afferma che i suoi voli con la Spagna continueranno
sempre da

Directorio Cubano

ginofilo
Silver 51-100
16/08/2021 | 19:52

  • Like
    0

ho letto che potrebbero togliere la quarantena in hotel ai turisti
Forse pensano che alla fine sia controproducente, visto che come produzione di covid ormai sono all'avanguardia 😃

ginofilo
Silver 51-100
15/08/2021 | 20:51

  • Like
    0

Tanto perché non manchi nulla, i grandi terremoti di Haiti hanno un riflesso sensibile sul Sud cubano.
Dall provincia di Santiago mi segnalano scosse, con una certa paura.

Ufficialmente anche a Moa, San Antonio del Sur, Baracoa e Banes (Directorio Cubano)
... poi c'è anche la tempesta Grace ...

ginofilo
Silver 51-100
15/08/2021 | 01:11

  • Like
    0

@TIZZ said:
avevo anche contraddetto ginofilo

Per punizione 50 flessioni senza la solita mulattina sotto 😝

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI