Andiamo

ginofilo

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Like

cubarumba
Gold
28/10/2021 | 15:27

  • Like
    2

Si perché i nostri dati sono veritieri...ah..ah..
Tutta fuffa in tutto il mondo.
Comunque guarda a caso i contagi a Cuba calano in vista delle....e di 150 casi al giorno! Un miracolo...

TIZZ
Silver
11/09/2021 | 23:39

  • Like
    1

Avevo chiuso i miei commenti alla mia estate all'havana ma devo completare

Non amo passare le serate/notti a chattare e recargare le fidanzate cubane, ma per i messaggi che ricevo ugualmente sul mio whatsapp italiano capisco che all'havana c'è una caccia al turista senza freni

Mi chiedono se ho amici all'havana da presentare loro, quando torno, tutte hanno ricordi splendidi di me, mi estragnano, si strappano i capezzoli per me eccetera eccetera

A parte i contatti volanti di questo agosto, ma anche una carinissima ex dell'inverno scorso allora troppo esigente, una mediocre di 4 anni fa: ma non attivo nessun contatto, per non assumere un segretario !

Insomma, per chi vuole solo manovrare di pistolino continua il nuovo periodo especial. con le offerte 3x2, sottocosto, punti fedeltà.

zelluso
Newbie
01/09/2021 | 16:52

  • Like
    1

interessante vederle di schiena tre generazioni a confronto…chica, mamma, abuela…e’ un viaggio nel tempo…i culi aumentano di dimensioni e i corpi si sformano velocemente nel caribe…soprattutto quando interviene lo yuma a portare il benessere che prima non c’era…con la fame corpi snelli e cibi sani…uova, riso, fagioli, pollo…con yuma dolci, bibite zuccherate, cerveza y mas y mas…poi i cubani non mangiano molta frutta e verdure…dieta a base di zuccheri si…junk food si…patatine, cioccolata, salse etc…come a Miami…molte chicas obese ho visto e ancor giovani con molte smagliature

UnQuarantenne
Newbie
18/08/2021 | 13:45

  • Like
    1

@Poker said:
Aggiungendo una terza dose di sale in zucca forse non è difficile capire che con la variante delta non contano più i contagi, ma le conseguenze gravi e cioè ricoveri con polmonite, terapie intensive e decessi......perchè i vaccinati si contagiano ma quasi mai hanno conseguenze gravi, infatti adesso in terapia intensiva e nella bara ci finiscono in grandissiima parte le volpi da pellicceria dei non vaccinati.....alla tua età dovresti leggere qualcosa di scientifico ogni tanto, non solo le bufale complottiste dei cazzari su internet.

Certo che voi sostenitori dell'antilibertà e nostalgici del lock down siete forti, anche di fronte ai dati e a palesi fatti ne avete sempre una per ribattere.

"I vaccini servono a poco" - E' la variante Delta! .
"I contagi dopo il green pass obbligatorio continuano ad aumentare" - I risultati si vedono a distanza di tempo!
"L'anno scorso c'erano meno infetti nello stesso periodo" - E' ma c'è la variante Delta!
"I vaccinati sono comunque portatori del virus e si ammalano" - Si ma non contano più i contagi ma le conseguenze gravi!

...è una battaglia persa in partenza

Ah, e nella bara continuano a finirci i soliti vecchi con patologie gravi in corso/morenti/malatissimi/col fisico ormai consumato dall'età e un sistema immunitario ormai alla frutta, come è sempre stato, salvo insignificanti minime eccezioni che non fanno testo (e ricordo che c'è anche chi viene colpito da un fulmine ogni tanto, non aggrappiamoci agli specchi).

UnQuarantenne
Newbie
26/08/2021 | 14:15

  • Like
    2

@Poker said:
@UnQuarantenne al contrario io sono per la massima libertà, ognuno decide se vaccinarsi o no affari suoi, ma i numeri sono numeri.....cmq non perdo tempo a discutere con uno come te....novax , ma vaccinato dichiarato x opportunismo, come una femminista lesbica che scrive contro i maschi, però si è sposata con un uomo ricco x sistemarsi

novax? e cosa significa? Siete voi a dare queste definizioni alle persone, per me non significa niente quella parola inventata da un branco di giornalisti (a proposito di opportunisti, ma loro li pagano per esserlo, chi vuoi che li critichi). Non sono ne novax ne sivax, ho preso medicinali che ti distruggono, ma l'ho fatto per cercare di risolvere un problema peggiore dei rischi della cura e che già mi aveva annientato. Non è la stessa cosa di farsi iniettare un medicinale praticamente sconosciuto quando dopo un anno e mezzo a contatto con le persone nelle aziende e nelle loro case sei sano come un pesce nonostante tu faccia parte delle categorie cosidette "ad altro rischio"; se poi non arrivi a capirlo è un problema tuo, non tutti hanno il dono del saper comprendere, purtroppo.
Ovvio che non perdi tempo a discutere con uno come me; tu sei uno di quelli che si scannano tenendo un punto fermo e spingendo verso un'unica direzione anche se non ne conoscono il perché, anche se vi mettono davanti a dati certi, anche davanti ai numeri, e se sei convinto che numeri e statistiche sostengano le vostre tesi, beh, forse sono io a non dover perdere tempo con gente ottusa come te, ma tanto voi continuate imperterriti perché sai com'è, "I pecoroni incapaci di pensare col proprio cervello fanno tutti così, l'importante è criticare e etichettare chi la pensa diversamente da me così sembro figo agli occhi dei miei compagni di gruppo/schieramento/gang/fazione/partito/orientamento religioso/orientamento sessuale...".

novax, ma vaccinato dichiarato per opportunismo, questa poi è bella.
-Se uno non si vaccina è novax, quindi cattivo e irresponsabile.
-Se uno si vaccina dicendo che avrebbe preferito non farlo perché in terapia con farmaco biologico immunosoppressore con il quale il vaccino potrebbe interferire sputtanando la suddetta terapia è un opportunista, nonostante sia praticamente costretto a vaccinarsi se vuole avere una parvenza di vita normale, oltre che lavorare o semplicemente dover entrare in un cazzo di ristorante quando è fuori per lavoro (non tutti sono pensionati mio caro fenomeno da tastiera).
Non fai altro che sottolineare e confermare quanto detto in altri post: Tu e gli altri pecoroni siete sempre pronti a rigirare la frittata come torna comodo a voi, ignorando la realtà dei fatti ed estrapolando quel cazzo che vi pare per pensare di aver ragione a tutti i costi di qualcosa anche se in realtà non avete idea di cosa state parlando.
Inoltre, giusto per farti capire il mio personale punto di vista sui comportamenti umani, una femminista lesbica a parer mio non è altro che una donna incapace di essere donna che scarica le proprie frustrazioni sugli uomini, ma se una vuole leccare fighe e sposarsi con un milionario per avere una vita agiata è uno diritto e una libera scelta, se ne conosci una che l'ha fatto presentamela quando la trovi, voglio stringerle la mano.
Oltre a questo, tornando al nodo della discussione, se non avessi avuto un motivo reale per essere titubante nei confronti di un farmaco non sperimentato e non testato ma buttato li a cazzo di cane quando ormai i vecchi malati con un piede nella fossa sono già morti e gli altri continueranno a crepare in comode rate a causa delle "provvidenziali" varianti che giustificano l'inefficienza delle cure proposte e propinate, quando di fatto ti impongono velatamente una realtà del tipo: "O fai il vaccino o di fatto limitiamo fortemente i tuoi diritti", perché questa è la realtà anche se gente come te vorrebbe ignorarla poiché scomoda per portare avanti le proprie tesi, e tu lo fai nonostante i forti dubbi e le fondate paure a riguardo, non definirei tale scelta come opportunismo ma piuttosto SOPRAVVIVENZA.

Sciacquati anche la bocca la prossima volta che ti lavi le manine come ti hanno insegnato i tuoi salvatori.
Ora puoi tornare sul forum delle femministe lesbiche a perdere li il tuo tempo, se sei fortunato e ricco magari trovi una che vuole sposarti.

Io ricomincio a lavorare con la mascherina in faccia per opportunismo, tu e gli altri pecoroni continuate ad eticchettare la gente dall'alto della vostra beata ignoranza, ne riparliamo tra qualche anno quando come al solito verrà fuori almeno una parte della verità su tutta questa vicenda, quando ormai chi doveva mangiare avrà mangiato e sarà a godersi il bottino, e voi pecoroni incalzati dai tg avrete qualcosa di nuovo di cui parlare.
Auguri.

zelluso
Newbie
22/08/2021 | 09:30

  • Like
    3

Rientrato ieri dopo 41 giorni all’Havana e dintorni. Premetto che non sono andato per turismo ma per questioni personali. Vi do’ notizie fresche che chiunque gt ora a la Habana puo’ verificare e in privato posso dare indirizzi e infos piu’ dettagliate. Organizzato con Cubalatintravel htl di isolamento etc…Volo Iberia con bonus accumulati andata economy, rientro business, con carta oro gold zapphire mi e’ costato poco. Tampone rapido in partenza €120 con risultato entro 24 h. QR on line per transito a Madrid e Green Pass con due dosi Pfizer ultima maggio.
Gnocche : ho ricontattato vecchie amicizie e poche new entry presentate da altri gt ora a la Havana e che ringrazio. In privato mostro foto e do’ contatti.
Alloggio: ne ho girati diversi alla fine sono tornato in bel alquiller di dueno italiano ora in vacanza in italia. Unico presente, tutta la casa per me con uso cucina e terrazza per prendere sole e relax. Cubana vive in casa e controlla tutto quindi stavo piu’ tranquillo anche se facevo sempre foto carnet chica che passavo a signora . Alquiler a 200 m da el Biky, San Francisco esquina San Lazaro.
Situazione generale: per i cubani e’ dura…code, prezzi alti, niente lavoro, scuole chiuse, pero’ si arrangiano. Per noi col cambio a 75 non ci sono problemi. Vivendo in zona universita’ non ho mai fatto code e trovato tutto quello che mi serviva. Per cibo da asporto (ristoranti chiusi solo asporto) andavo al Biky e per pochi € mangiavo benissimo ( camarones, hamburger di res, pesce , dolci, etc..). In Neptuno tra infanta e basarrate si trova : 1) ottima carneceria di cerdo al chiuso pulitissima per ottimo prosciutto cotto e carne dal filetto a lomo haumado 2) panetteria fornitissima 3) piccoli negozi per rinfresco, cerveza, yoghurth del campo, acqua, e piatti semplici da consumare in loco come panini con hamburger e tortillas serviti in comodi cestini.
Angolo San Francisco e San Lazaro buona cucina da asporto familiare economica, fanno ottimo flan. Attraversata San Lazaro in Hospital ottima tienda per grissini, dolci, cerveza a 90 mn ( cristal, bucanero ) sigarette, succo naturale di guayaba e mango.
Per frutta e verdura spettacolare Agro calle 19 % A e B…Quindi io me la sono cavata benissimo…no code…per cambio prezzi bassi.
Incaricavo chicas a fare code mlc per prodotti tipo camarones, caffe’, olio evo spagnolo, prodotti di aseo. Gli davo € e loro si ricaricavano tarjeta banco metropolitano…propina e cibo per loro da sogno…
Pcr rientro non e’ richiesto a chi ha green pass e vaccino Pfizer…altri non riconosciuti in europa si bisogna fare pcr.
Buona notizia per me ! …ho evitato esami trampa e ricoveri trampa al Camilo Cienfuegos. Per evitare inculate in arrivo a Jose’ Marti ho fatto seguro cubano Asistur…cane non mangia cane…Camilo Cienfuegos pieno di yuma con ricche assicurazioni con esami trampa…bisogna pagare tutto a Cuba se no non parti…Asistur paga tutto in loco…Poi in partenza al banco Iberia bisogna mostrare QR, Green Pass con Pfizer e tutto ok fino a Madrid dove a imbarco su linate controllano green pass e vaccino Pfizer e date dosi. A Linate nessun controllo…inutili i moduli che fanno compilare sull’aereo…e niente quarantena…ora con aerei pieni e mandria in uscita…diverso penso con aereo vuoto…
Mare : vero spiagge chiuse e polizia che rompe in spiaggia. A Santa Maria Ranchon Pepe basta dare propina a bagnino (Riddel) che poi paga poliziotto che va in altre zone a fare suoi controlli…pieno di italiani 8/13 …poi sole troppo forte e rientravo Havana. Piscine aperte solo Hotel National e Melia dove fanno offerte per coppie tutto incluso htl+ comida+ piscina…a me interessava mare. Con amiche sono stato a Guanabo in casa con piscinetta…io andavo al mare giocando a guardia e ladri con polizia…molto controlli perche’ cubani disperati cercano di fuggire con barchini di polistirolo…e zattere…
poi io ero a cuba per cure da chiropratici professionisti per miei problemi alla schiena a 4€ per una ora contro i 50/70 € qui in italia…non camminavo piu’ bene e non dormivo per dolori…mi hanno rimesso in piedi ! mare caldo e clima umido hanno aiutato molto…problema ora Havana e’ che e’ tutto chiuso e se ti scappa da pisciare non puoi entrare Habana Libre al fresco per un caffe’ e bagno…ora devi nasconderti tra i cassonetti tra le urla e sberleffi abitanti piani alti…unico luogo decente dove dare appuntamento a chica per conoscerla e per bersi una cerveza e’ ristorante spagnolo La cocina de Esteban calle 21 esquina L dietro Coppelia…con giardinetto con panchine, ottimo per cibo da asporto da consumare fuori…non in strada…per bere ci sipuo’ sedere e conversare. Alternativa ora le chicas arrivano senza problemi a casa dove pero’ compri a scatola chiusa…foto fakes sui profili…io preferisco vederle prima dal vivo…in piu’ c’e’ il covid e quindi ci sono andato cauto questa volta.
Metto un po’ di foto anche foto alquiler con cubane che curano ora casa mentre dueno in vacanza in italia…bravissime…mi cucinavano frijoles negro, frullati di mango, caffe’ italiano,mi cambiavano lenzuola e asciugamani ogni giorno e pulivano e disinfettavano stanza e bagno…il tutto per 20 € al giorno…pagavo in €…lavoranti vivono in casa e presenti h24 non avevo chiavi solo video citofono…tanto dalle 21 toque de queda e a nanna…le chicas non le tenevo di notte…tv satellitare HD per olimpiadi, film, partite…

TIZZ
Silver
03/08/2021 | 16:13

  • Like
    1

Poker, io parlo per me
Siamo tutti d accordo che scopare con professioniste è uguale in tutto il mondo.
Tu, giovane come non più io, te la puoi spassare bene in tutto il mondo ed è uno spreco di identità (non dico soldi) andare dove è il portafoglio e soprattutto l'esperienza del luogo che fa la differenza.
Non so se sono comprensibile.
Tutto ciò premesso, non sono invece d accordo che a Cuba ci trovi le stesse signorine dei bordelli o club tedeschi.
Ad esempio io di sera ceno e resto a casa con una ragazza di 23 anni, senza figli, molto carina e fresca come tante qui, non da fermare il traffico ma da leccarsi le orecchie si. Lavora, non è una troia, e come lei ne puoi trovare altre. Se sai abbastanza parlare lo spagnolo ed hai qualche altra qualità e sai fare ridere i tuoi contatti, non fai nemmeno adesso (anzi!!!!) la vita del pensionato triste.

Itaconeti
Gold
Avalon
21/07/2021 | 14:48

  • Like
    1

il sempre bene informato media spagnolo abc ha ricostruito gli eventi interni al regime il giorno dell'esplosione delle manifestazioni

viene convocato il consiglio di sicurezza con raul castro e senza diaz-canel a ennesima prova del poco che conta

i generali più giovani si rifiutano di seguire la linea repressiva

ma sono in minoranza e per questo si dimette il loro leader vice-ministro degli interni

nel frattempo nel caso le cose si mettessero male è stato fatto preparare da raul castro un aereo a baracoa per fuggire con i gerarchi del regime

fuga non in venezuela - temendo che il regime di maduro abbia vita corta - ma in sud africa

perchè il sud africa non ha un trattato di estradizione con cuba e la cupola del regime vi nasconde i proventi dei propri affari illeciti grazie a vecchie amicizie dei tempi della guerra in angola

https://www.abc.es/internacional/abci-como-gesto-plan-huida-raul-castro-y-principales-jerarcas-cubanos-rumbo-sudafrica-202107192005_noticia.html

una sintesi in italiano sul giornale

https://www.ilgiornale.it/news/politica/cuba-regime-ha-paura-piano-ra-l-castro-fuggire-sudafrica-1963711.html

TIZZ
Silver
21/07/2021 | 18:58

  • Like
    1

non riesco a copiare una rece da Havana e sintetizzo: tutto tranquillissimo, solo da due gg libero da quarantena e girato poco, solo zona Coppelia e centro Havana. Esattamente come quest inverno. Comprato lomo e frutta con prezzi poco aumentati. Ovviamente men che meno problemi di sicurezza personale, ci sarà in giro più polizia.Fa molto caldo e coprifuoco h 21 ma si sapeva. Invece gli allarmi paventati non esistono, proprio no. Figa ovviamente non è mai mancata a Cuba.

dominicandream
Newbie
28/06/2021 | 16:12

  • Like
    1

In ogni caso, e’ stata un’esperienza indimenticabile

Itaconeti
Gold
Avalon
05/05/2021 | 14:39

  • Like
    1

d'altronde anche le cubane hanno un bassissimo rating matrimoniale visti i rapidi tempi medi del successivo divorzio
😆

TIZZ
Silver
03/03/2021 | 02:10

  • Like
    1

Forzanat
Eh sì, la domanda è giusta! e spero sia interessante la risposta
Separo in due parti, cosa faccio io e cosa si potrebbe fare in più o di diverso
Non considero chi è inserito nell'ambiente, ha amici, case con piscina, propria auto/moto etc
Cosa faccio? Vado parecchio in giro a zonzo, a piedi, perché mi diverte interagire con la gente: il meccanico che ripara la macchina in strada, chi sta seduto sul gradino di casa,las chicas che lavorano o che sono in giro (ops, scusate, dicevamo escluso parlare di gnoccaggine).
Poi per comprare qualcosa devi andare da un posto all'altro ed anche questo è motivo di relazioni sociali.
Si camminare a zonzo.
Sono stato alcune volte a playa del este, camminando dal tropicoco fino a Guanabo.
Alla mattina sarebbe tollerato anche sdraiarti in spiaggia e magari entrare cladenstinamente e rapidamente in acqua.
Camminare o correre in spiaggia è comunque permesso. Incontri al massimo 10 persone.
Mangiare: solo para llevar oppure ti compri quello che trovi e fai in casa (io in casa, c'è un piacevole balcone). Oppure c'è qualche paladar nascosto dove ti puoi sedere.
Alle 21.00 tutti a casa, ventuno zero zero, no orario cubano!
Nelle tiendas mlc (non ho mai avuto bisogno) dovresti trovare scatolette varie e articoli per igiene personale etc che ho portato da Italia o compro in strada.
Capita di fare code come in tutta Cuba.
La vita di Havana è di relax, ma non hai nessun posto dove ti fermi a bere un caffe.
La vivibilità comunque c'è, sei un privilegiato, il poco che c'è lo trovi perché puoi pagarlo senza sentirti lo sbruffone milionario.
Spendi pochissimo per case e gnocche, entrambe disponibilissime.
I trasporti pubblici funzionano e sono puliti.
Ho però descritto la vita di un tragico pensionato fantozziano!

Ed invece cosa si potrebbe fare d'altro?
Running lungo il malecon? Bellissimo, ma con la mascherina? Ti viene l'affanno e la ingoi.
Si potrebbe ingaggiare un autista e farsi portare a vedere quello che c'è in giro oppure prendere guaguas: in pratica estendere i giri che faccio io a piedi.
Non mi sono preoccupato di chiedere info turistiche: non ci sono turisti.

Insomma la risposta a Forzanat di cosa si possa fare di questi tempi all'Havana escludendo le attività collegate alla gnocca è: un cazzo.

E' come dire cosa si può fare in un eccellente ristorante, escludendo il mangiare. Anzi di meno, perché in quel ristorante puoi andarci per la toilette!

Tango
Gold
28/01/2021 | 18:09

  • Like
    3

CONCLUSIONI
Senza aver cambiato neanche un centesimo alla cadeca (per la prima volta ho cambiato tutto e solo per la calle) e con 8 ragazze registratosi con me, sono stato messo un poco in guardia per prepararmi una bella storiella per le due cose.
All'aeroporto per la partenza nessuno mi ha controllato o chiesto niente.

Penso che a Cuba stiamo vivendo grandi cambiamenti, ma per noi GT non necessariamente in peggio, almeno se non si é sensibili a temi "come giustizia", "governo ladro", "servizi pessimi", "inculata in ogni angolo".

Ogni volta che vado a Cuba ho inoltre sempre piú l'impressione che delle piú fighe ce ne sono sempre meno. Chiaramente é solo una impressione, forse mi sbaglio o sono io che cambio o invecchio. Boh...

Tra Repubblica Dominicana, Madagascar, Thailandia, Brasile e compagnia per me Cuba rimane ancora, per chi non dà troppo peso ai (non-)servizi, uno dei migliori compromessi Caldo-Sicurezza-Chicaes belle-GFE-PSE.

TIZZ
Silver
26/01/2021 | 00:06

  • Like
    1

il mio intervento non vuole celebrare le mie abilità etc (che non ho) nel trovare chicas di ÷19 anni senza figli molto belle, ma relazionare una situazione di mercato di cui i temerari turisti stanno beneficiando, unita a disagi come mai.
Non credo di essere diventato improvvisamente fortunato, irresistibile, affascinante.

dominicandream
Newbie
26/01/2021 | 15:18

  • Like
    1

Oh, e’ arrivato un altro fenomeno da tastiera!

Itaconeti
Gold
Avalon
09/01/2021 | 19:00

  • Like
    1

tema interessante ma almeno per ora non sembra vi sia un interesse cinese a svolgere con cuba un ruolo simile a quello russo del passato

nel 1990 l'80,09% dell'interscambio commerciale di cuba era con la russia

in gran parte a prezzi politici gonfiati in cambio del ruolo strategico e militare - vedi guerra in angola - svolto per conto russo

ora qualcosa di simile in formato ridotto avviene con il regime venezuelano - 22,40% dell'interscambio commerciale di cuba nel 2018 - in cambio del supporto di polizia e intelligence a maduro

dopo il venezuela la cina è il secondo partner commerciale di cuba - 14,43% dell'interscambio nel 2018 - ma il rapporto è stato finora puramente economico senza regalie in cambio di ruoli strategico-militari

per esempio quando arrivano le navi con le forniture di riso i cinesi le fanno fermare fuori dal porto di havana fin che non avviene il pagamento immediato e in certi casi - visto che non arrivava - hanno fatto tornare le navi indietro non fidandosi delle promesse di pagamento cubane

fonte dei dati: annuario statistico cubano onei.gob.cu

TIZZ
Silver
18/01/2021 | 17:33

  • Like
    1

scusate, ma avete letto che havana imigracion conferma 3 mesi visto turistico?

e nemmeno l'indirizzo privato dell'addetto cubana de aviacion interessa?

boh, forse mi preoccupo di dare info ma non divulgo piu in pubblico perche o non interessano o chi le utilizza non si rende reciprocamente utile

Forzanat
Moderatore
27/11/2020 | 20:13

  • Like
    1

Per vari aspetti la situazione è delicata in tutto il mondo.
Non voglio urtare la sensibilità di nessuno con questa rece ma il mio contribito in Patria sarebbe stato restare chiuso in casa.....meglio a Cuba.
Ho sempre dichiarato essere un viaggiatore amante della Gnocca, questo è il mio spirito.
Non sono venuto a caccia di Gnocca ma per vivere il periodo invernale in un Paese caldo ed aperto a tutto quanto può capitare Gnocca compresa!
Ho fatto un giro stamattina.
La situazione Gnocca non è come qualcuno ha pensato della Cuba di anni addietro.
I Cubani non stanno vivendo allegramente ma comunque socializzano.
Il bus x la spiaggia non funziona e nemmeno gli altri 2 turistici.
Proverò vedere quanto vogliono i carri particulares.
Giorni fa mi era stato offerto andare alla Marina Tarara senza pagare l'entrata con la famiglia della prima Gnocca scopata ma ho declinato non vorrei diventare suo novio 😂
Stavo passeggiando nei pressi n un chiosco statale qusndo all'improvviso è comparsa la cocacola in bottiglia grande a 1.50 cuc e subito si è formata una fila di 50 persone....ma lo stesso visto x altri generi.
X farvi capire di cosa si preoccupano.

Forzanat
Moderatore
27/11/2020 | 20:22

  • Like
    2

Oggi ho chiesto alla dottora x la corretta procedure da fare x il turista in arrivo.
Arrivati pcr poi si va presso l'alloggio dichiarato.
Con l'aiuto del padrone di casa si contatta il medico di famiglia della tua zona k ti dirà non uscire di casa.
Dopo 2 giorni dal tuo arrivo vengono a compilare un modulo di stato salute te ne lasciano una copia e ti dicono puoi uscire.
Dunque niente secondo pcr

zorro1
Newbie
28/11/2020 | 00:53

  • Like
    4

Leggendo gli interventi di alcuni utenti mi viene in mente una mia cara amica storica di cuba di 70 anni che ci ha lasciato due anni fa per un tumore e che due giorni prima di morire mi chiese se gli ricaricavo il cell,cosa che chiedeva regolarmente quando stava bene,sapendo benissimo che aveva i giorni contati.non ho la pretesa che molti capiscano il senso di quanto scritto.mi accontenterei di un paio di utenti!

jenso
Newbie
23/01/2020 | 20:24

  • Like
    1

Cari amici , io ho la fortuna di avere una casa grande in piemonte vicino a Torino , se per quelli di voi che volessero farsi una gita , magari estiva , si potrebbe organizzare una decina li posso ospitare a dormire .

renegade
Newbie
26/08/2018 | 18:55

  • Like
    2

Ciao,
Cuba è sempre bella anche al primo viaggio, consigliata per tutti.
+
pero' per diverrtirsi (non solo a donne) ci vuole un poco di malizia ed esperienza, per non finire in circuiti troppo turisti commerciali o in divieti cubani non sempre capibili e raggirabili per un turista.

L'ideale è andare con un amico "esperto" o comunque con un frequentatore dell'isola abituale negli ultimi anni.

Un saluto !

Ceppaflex
Gold
26/08/2018 | 16:44

  • Like
    1

@IlBiscione said:
Chi va a cuba per la prima volta difficilmente riesce a cogliere il bello di questa isola. Se non sai lo spagnolo, se non ti sai adattare un minimo ai disservizi, se non sai come muoverti, se non sai i problemi delle case e le fregature che ti possono dare quando ti lasci consigliare da un cubano che prende propina è naturale che non avrai un bel ricordo del viaggio.
Una volta quando si buttavano a terra le donne a cuba, anche prendendo fregature i novizi riuscivano ad estrarre il bello di questo posto. Ora se ti trovi al tuo primo viaggio puoi rischiare di andare in bianco per tutta la vacanza e se qualcuno ti ha consigliato riesci a trovare qualche putas nella disco...

Non sono d'accordo, chi andrà a Cuba la prima volta resterà sempre colpito ed estasiato dalla Isla..
per il numero di gnocca a disposizione(chi va oggi non sa come era e cosa succedeva realmente a Cuba di 20anni fa), dal senso di sicurezza al 100%, dalla decadenza cubana e dal posto unico al mondo.
Ed è per questo che dopo ritornano, ritornano e continuano a tornarci,
Il sentirsi più sicuri che a casa propria, il sentirsi con 100 cuc in tasca Berlusconi, l'essere "corteggiato" da tutti e tutte non ha eguali in nessuna nazione del mondo.

LIVE
Silver
26/08/2018 | 10:53

  • Like
    1

non conosco la cuba dei locali, delle discoteche, degli alberghi, dei taxisti o amici cubani che ti accompagnano e ti guidano e ti suggeriscono e quindi non entro in questo tema

leggo i rimpianti per un nostalgico passato (che ho vissuto, ma da inesperto)

come mi è già capitato di ribadire, io trovo comunque che ancora adesso esista un ineguagliabile presente per chi sa muoversi e pescare nella calle, normalmente parlando con la gente, per il piacere di interagire con loro, in modo naturale, non da latrin lover

ti potrai facilmente ritrovare con una stagnissima e pulitissima gazzellina che altri ritroveranno dopo un paio d’anni con innalzatissimi livelli di abbigliamento, make up e aspetti contrattuali nei migliori locali/disco

io non sono nessuno, ma parlo spagnolo, non faccio girare la testa alle donne né per guardarmi né per disgusto e questa è la mia esperienza e opinione

IlBiscione
Newbie
19/08/2018 | 22:20

  • Like
    1

Ora parliamo di CIENFUEGOS la perla del sud.
Cienfuegos si erige nella baia di Jagua, ex colonia francese e patrimonio unesco.
I locali più frequentati sono El Benny, la Jagua del melia hotel, il costasur. Tra questi il locale che va per la maggiore è sicuramente El Benny, discoteca dedicata al cantante Benny Moré. La serata inizia attorno alle 23 con esibizione dal vivo di gruppi locali e si trasforma in discoteca con l’ingresso delle putas a partire dalla mezzanotte. Per il post disco ci sono alcuni punti di ritrovo come El Rapido (ne trovi diversi in città).
Nei dintorni di Cienfuegos si trova a 10 km la Playa Rancho Luna, fa veramente schifo ed è frequentata molto da cubani. Per trovare una spiaggia migliore bisogna andare più lontani fino a playa ancon la spiaggia di trinidad se non sbaglio.
Trinidad è un’altra città caratteristica, estremamente turistica e di gnocca cubana subito disponibile neanche l’ombra. La si può girare tranquillamente in poche ore.
Tornando a cienfuegos, sono capitato nel periodo del carnevale, un momento nel quale tutti i cubani escono di casa per partecipare a questa manifestazione ma si portano dietro tutta la famiglia. La polizia è presente in grande numero e viene bloccato tutto il tratto del malecon per renderlo solo pedonale. Devo dire che non mi sono impegnato molto ad attaccare bottone con qualcuna, perché cercando compagnia per l’immediato, vederli in gruppi così numerosi con figli e nonni al seguito mi ha fatto sempre desistere.
Le disco chiuse per questi 3 giorni tranne il Benny una sera. Ad ogni modo in prossimità del benny a partire dalle 22-23 puoi trovare qualche putas che aspetta seduta sulla panchina. Sono prof diverse dalle solite, spesso vestite easy con scarpe da ginnastica probabilmente per non farsi “notare” dalla polizia che si trova all’inizio e alla fine della strada.
Il costo varia dai 30 ai 40 cuc, in genere il prezzo è 40! Tutte ti propongono di andare nella loro casa particular, questo perché a cienfuegos è difficile trovare un proprietario che accetti ospiti. Ovviamente ti chiederanno dopo sempre qualche cuc per il taxi. Secondo me queste chicas a livello di bellezza sono qualche gradino sotto quelle della capitale, però a letto sono più flessibili e ci si può divertire di più.
La località è molto frequentata da italiani e le putas più o meno parlano la nostra lingua.
La città è molto carina per me, piccola e raccolta… Consiglio a tutti di prendere casa in zona paseo del prado e vicino al benny tenendo ovviamente conto del dueno più flessibile con le chicas. Si può raggiungere con qualche cuc l’estremità opposta che è punta gorda, lì si può trovare il melia jagua con la sua disco e la piscina (20 cuc l’ingresso di cui 17 puoi spenderli per la consumazione) e il bellissimo Palacio del Valle per gustare un aperitivo sulla terrazza.
Ristoranti: consiglio Paladar Achè, Casa Prado e Villa Logarto quest’ultimo situato a punta gorda
Per la colazione la migliore fatta vicino al benny in hotel (8 cuc), altrimenti anche al rapido e cafè san carlos più economici ma non mi sono piaciuti per lo scarso menù

LIVE
Silver
12/03/2018 | 10:11

  • Like
    1

scusate non ho letto tutta la storia, ma da qualche parte ho visto che qualcuno di noi definisce bambole di plastica alcuni tipi di ragazze ed un altro GT definisce cesse le ragazze che un altro di noi si può solo permettere

eh no ! non sono commenti speculari !
il primo esprime un giudizio sulle ragazze (negativo, magari parzialmente e riferito a ragazze comunque molto belle) parzialmente) mentre il secondo è solo una gratuita offesa alla persona del GT che non si fa mai, comunque sia

insomma triste competizione e rivalsa all'ultimo centimetro o all'ultimo estratto conto

Ceppaflex
Gold
09/03/2018 | 21:23

  • Like
    1

@LIVE said:
che decadimento del forum quando c'è la gara sulla tastiera a chi ce l'ha più lungo, a chi annovera più miss universo che si suicidano per il dolore per essere state escluse dal trombo quotidiano, a chi vanta una prestigiosa posizione secondo forbes

è simpatico invece dare e sentire consigli e leggere esperienze

si dice che un grande piacere del trombo è quello di poi andare al bar a raccontare agli amici e raccogliere consensi e amichevoli invidie
anzi può diventare il piacere più grande
infatti capita che certi vadano direttamente al bar a raccontare

hai ragione.. è una lotta continua a chi c'è l'ha più lungo..
e si continua a parlare di moda, top model di siflate in un paese dove il 90% della popolazione si veste alla meno peggio..
io non sto criticando nessuno in particolare.. ognuno scopa quello che vuole o che può.. però se vi piacciono le modelle VERE..e se riuscite andate a prenderle a Milano o a Parigi

LIVE
Silver
09/03/2018 | 20:31

  • Like
    1

che decadimento del forum quando c'è la gara sulla tastiera a chi ce l'ha più lungo, a chi annovera più miss universo che si suicidano per il dolore per essere state escluse dal trombo quotidiano, a chi vanta una prestigiosa posizione secondo forbes

è simpatico invece dare e sentire consigli e leggere esperienze

si dice che un grande piacere del trombo è quello di poi andare al bar a raccontare agli amici e raccogliere consensi e amichevoli invidie
anzi può diventare il piacere più grande
infatti capita che certi vadano direttamente al bar a raccontare

Forzanat
Moderatore
03/03/2018 | 00:46

  • Like
    1

@quasicotto
Adesso meno ma a Cuba ti offrono tutto ciò che può aiutare la famiglia.....
Moglie, figlia, zia, cugina ecc!

Viaggiatore_Nero
Silver
Londra |  26-35
11/01/2018 | 23:02

  • Like
    5

PREMESSA

Io e Fabrizio ci siamo preparati bene per questa vacanza a base di gnocca e cazzeggio. Devo dire pero’ che non puoi mai essere pronto abbastanza anche dopo 20 viaggi a Cuba. L’isola cambia, lentamente ma cambia, e con lei cambiano i suoi cittadini e le gnocche. Abbiamo trascorso 13 giorni di vacanza in totale: 9 ad Havana, 2 a Trinidad e 2 a Cienfuegos. Parlero’ principalmente della capitale. Ad Havana abbiamo soggiornato in Belascoin di fianco al Banco Metropolitano che incrocia con Zanca. Ognuno aveva il proprio appartamenteo. Io al settimo piano, Fabrizio all’ottavo. Abbiamo puntato al free classico all’inizio. Quando abbiamo capito che buttava male, dopo 24 ore, ci siamo promessi di non lasciare piu di 20 cuc alle gnocche, taxi, bambino e abuela compresi. Il budget e’ stato limitato dal fatto di aver trascorso successivamente una settimana costosa in Italia con gnocca a seguito. Fabrizio ripartiva subito dopo per le Filippine.
Per colazione consiglio i numerosi kioschetti dove si paga in pesos cubano. Il caffe’ e’ discreto e costa 1 peso cubano, panino con uova strapazzate o prosciutto a 12 pesos. Se volte andare sul continentale ci sono i dolcetti a 3 pesos e i succhi all’ananas e arancia. A pranzo noi mangiavamo sempre insalata e un mix di frutta comprata nei mercatini locali dove si paga sempre in pesos, tutto molto economico. Purtroppo le verdure sono sempre le stesse quattro tipologie dovunque andate. Per cena andavamo spesso in un ristorantino di Chinatown per comodita’ e vicinanza e con 10 cuc a testa mangiavamo bene o ci cucinava la proprietaria della casa per 7 cuc a testa. Se soggiornate in Vedado o Miramar immagino i prezzi siano diversi. Per I spostamenti in taxi, i cubani cercano spesso di fregare i turisti ma si puo’ sempre negoziare. Qualsiasi prezzo vi facciano sopra i 10 cuc ribassate di 5 cuc. Con noi ha sempre funzionato, pure quando abbiamo viaggiato per Trinidad e Cienfuegos. Per l’appartamento moderno in Havana abbiamo pagato 20 cuc a testa, anziche’ 25 cuc. La proprietaria ci ha fatto lo sconto visto che le abbiamo preso tutti e due gli appartamenti.

GNOCCHE FREQUENTATE

Per darvi un metro di paragone, do le mie votazioni a famose donne di origine cubana. Cosi’ potete farvi un’idea delle gnocche che ho frequentato e timbrato. Io do leggermente piu’ importanza al viso. La Mendes e la Guerra sono ora delle milf ma meritano comunque di essere elencate.

Lisandra Silva – 9
Eva Mendes – 8
Vida Guerra 7
Camila Cabello - 6

In totale ho trombato due livello 8, sei livello 7, quattro livello 6.

Ragazze conosciute ad Havana in ordine cronologico

Jennifer 6: infermiera bianca diciottenne di 1.50 m conosciuta nella zona universitaria con altre amiche al seguito. Piccolina con delle belle tette e bel culetto. Nel tempo libero si diletta nell’intrattenere ragazzi con l’amica Noemi ma purtroppo non lo fa gratis. Chiedono un taxi per evitare la lunga camminata e ne fermiamo uno controvoglia. Pippo il taxista ci tira su e vuole 10 cuc per 2km e Fabrizio non ci vede piu’ dalla rabbia. Contrattiamo e per 5 cuc ci lascia davanti casa e saliamo su veloci evitando insulti. Arrivati nel mio appartamento offriamo il refresco alle due gnocche. Tutto fila liscio, parliamo anche di politica, fino a quando Jennifer chiede i soldi prima della prestazione. Dopo averla ricattata per bene dice di aver dimenticato tutto e di essere pronta a scopare senza ricevere i soldi in anticipo. Buona prestazione della ragazza. Unica nota dolente parla troppo e ripete spesso parole come “leche” e “pinga” durante l’atto dandomi ansia e fastidio.

Talia 8: studentessa nera diciottenne proveniente dal barrio San Miguel. E’ un potenziale 9/10. Una forza della natura reclutata dalla cugina Mercedes che non piace a nessuno dei due, si rivela la mia seconda preferita. Originaria di Santiago. Al primo incontro mi chiede i soldi prima di iniziare a scopare perche’ la cugina le dice cosi. Questo atteggiamento di solito mi ammoscia il pene ma davanti a cosi tanto ben di Dio non faccio una piega e le do subito i soldi come se fosse una mia nipotina. E’ timida e tesa a letto ma ha un corpo incredibile che mi arrapa talmente tanto da farmi godere molto. Dopo la scopata, ci coccoliamo a letto e parliamo delle nostre vite. Mi rivela che e’ la prima volta che si vende a un turista e che lo fa solo sotto pressione della cugina. Lo stesso giorno ci portano a casa loro a San Miguel per mangiare, una zona che richiamava molto le favelas brasiliane. Cibo e bevande ovviamente pagati da noi. Esperienza tutto sommato interessante. Talia mi dice di chiamarla per rivederci ma il suo telefono non e’ mai “localizzabile”. Due giorni dopo vado a prenderla a casa e la porto ad Havana centro. Mentre trombiamo bussa alla porta sua cugina dal nulla. Ci litigo e le spiego che non e’ la benvenuta. Si porta via Talia con la forza infastidita per non essere al corrente del nostro frequentamento. Io e Talia rimaniamo d’accordo per vederci a Guanabo la domenica. La ragazza non si presenta all’appuntamento e ripiego su un’altra conosciuta li. Decido di andarla a trovare lo stesso giorno della partenza per l’Europa. Mi spiega che la cugina le aveva vietato di presentarsi a Guanabo perche’ era pericoloso con la polizia intorno e dopo pranzo passiamo un pomeriggio passionale a letto dove si trasforma, prende piu sicurezza e scopa bene. Mi chiede dei soldi per passare un bel natale con papa’ e mamma e le do i classici 20 cuc piu’ taxi e ricarica telefono. Mi abbraccia e mi dice “Te quiero” come se fossimo in video di Enrique Englesias a cui rispondo scherzosamente “Tu quieres mi dinero”.

Tommis 7: ex modella mulatta di 35 anni conosciuta al 1830 Salsa. Alta e fisicata che dava il filo da torcere alle piu’ giovani. Ci accordiamo per un threesome a 30 cuc e passiamo una bella nottata. Grande porca, prende i nostri bastoncini a ripetizione senza riposarsi mai e senza far riposare mai noi. Decidiamo di non ricontattarla e concentarci sulle teenagers.

Ines 7: ventitrenne nera conosciuta nei pressi del parco Fe del Valle. Grandissima prestazione a letto, una vera bomba. Peccato pero’ che mi fossi scordato di contrattare il regalino e fa una sceneggiata quando le do i 20 cuc. Se ne va incazzata ma dice di richiamarla se voglio ma solo se son pronto a pagare 50 cuc. La richiamo per fare un threesome con Fabrizio a cui ne avevo parlato bene. Propongo 60 cuc in due, sopra il nostro budget e mi manda a quel paese. Mai piu’ rivista e sentita.

Anita 6: diciottenne bianca conosciuta sul viale Galiano. Nulla di eccezionale ma mi piace molto, e’ il mio tipo. Ricorda molto Camilla Cabello ma bionda. Si presenta una sera nel mio appartamento con un’amica mulatta/indigena da sballo per Fabrizio che nel frattempo sta scopando un’altra. Io mi focalizzo su Anita che fa i capricci. Vuole andare a mangiare e sono le 23, le dico di aspettare che Fabrizio finisca ma non smette di rompere i maroni e allora scendiamo a prendere un qualcosa al volo. Nel tornare compare magicamente Fabrizio davanti al portone di casa. Prendo da parte Anita per parlare di business e mi dice di non essere una puta ma vuole fare la novia. Profumo di free totale ma non la vedro’ piu’ per via delle continue buche che mi rifila.

Yailet 6: ventiduenne bianca conosciuta sempre sul viale Galiano. Avverte dei dolori allo stomaco prima di scopare e la prestazione ne risente. 20 cuc buttati e le faccio sapere di non essere interessato nel rivederla. Si ripresenta un giorno senza invito pregandomi di trombare per la stessa cifra ma la escorto fuori dal palazzo.

Lelanis 7: ventiduenne mulatta conosciuta a Guanabo nel giorno in cui Talia mi da buca, verso le 17. Anche lei proveniente dal barrio San Miguel ed originaria di Santiago. La vedo parlare con un gruppo di italiani. Appena e’ sola mi avvicino e mi introduco. Inizialmente mi guarda malissimo come se fossi un pezzente ma quando si rende conto che sono uno yuma cambia totalmente atteggiamento. Mi svela piu’ tardi che pensava fossi uno studente haitiano. Vado subito al sodo e le propongo venire come in Havana centro e passare la notte con 20 cuc e mi dice di non essere una puta e non cerca soldi ma vuole trovare un uomo che la tratti come una principessa. Sento il secondo profumo di free totale, la porta a casa col bus locale da 1 peso cubano (4 cents di cuc) a testa di cui la ragazza non si lamenta e una volta ad Havana Veja prendiamo un bicitaxi da 2 cuc. Giunti a casa ci facciamo la doccia e ritorniamo in Havana Veja dove si trova il ristorante su tre piani che lei mi aveva segnalato, penso fosse El Gijones ma non ne sono sicuro. A cena scambio due parole con un connazionale giovane seduto con una habanera che mi consiglia vivamente di andare a Trinidad e Cienfuegos. Terminata la cena, facciamo un giro nel centro turistico per poi bere un drink al Sia-Kara. A mezzanotte ci dirigiamo verso casa mano nella mano ma arrivati in camera da letto il colpo di scena: la gnocca non vuole scopare perche’ secondo lei ci vuole tempo. Vorrei mandarla via e chiamarne un’altra ma e’ troppo tardi e dormiamo nello stesso letto e mi tengo il cazzo duro tutta la notte. La mattina seguente ci riprovo e li mi dichiara che sebbene lei non sia una puta, ha comunque bisogno di soldi. Mi si sgretola il sogno free ancora una volta ma la voglio scopare quindi le prometto dei soldi et voila’: apre le gambe e si fa scopare come una gran suina. A pecora e’ una vera goduria, ho ancora Ie immagini nella mia mente e vi giuro non vanno via. Le do 20 cuc prima che se ne vada ma ne vuole 50. Esprimo il mio disappunto e le chiedo di andarsene il prima possibile. Mai piu’ sentita.

Lissi 7: ventenne mulatta-indigena conosciuta in zona universitaria. Sembra un 8/9 al primo incontro ma il giorno dopo con vestiti normali e senza tutti gli accessory rende di meno. Ragazza molto sveglia che sa il fatto suo. Riesco negoziare bene e scendere ai 20 cuc dai 50 cuc iniziali. Nulla di eccezionale a letto probabilmente per via dei 20 cuc pattuiti e della fretta che aveva. Comunque una gran bella topa.

Amanda 6: trentenne mulatta che parla un buon italiano. Conosciuta tramite la cugina che si scopa Fabrizio. Un flop totale. Si lamenta dei preservativi cubani che ho dicendomi che lei usa solo quelli internazionali. Durante l’atto sessuale per paura che si rompa, mi dice di tirarlo fuori ogni due minuti e controllare sia tutto apposto. Un’agonia senza fine. Senza neanche ejaculare la mando via dandole i 20 cuc immeritati per il quale ha anche il coraggio di lamentarsi perche’ secondo lei “vale piu di 20 cuc”.

Ragazze conosciute a Trinidad e Cienfuegos in ordine cronologico

Maria 6: ventunenne mulatta conosciuta alla Casa de la Musica di Trinidad. Dopo uno scambio di battute durato mezz’ora, la porto a casa ma la fanciulla non ha la carta d’identita’ richiesta dal nostro padrone di casa e finiamo a trombare dall’abuelo. Il contesto non e’ proprio comodo o esaltante. La ragazza e’ talmente disperata economicamente che caccia il nonno dalla stanza in cui dormiva per fare spazio a noi e lo mette temporaneamente in uno sgabuzzino fatto solo di mattoni. Nonostante l’imbarazzo iniziale per la situazione, mi mette a mio agio e si spoglia. Mi massaggia con le sue tettone giganti, mi succhia in ginocchio come una serva e si fa scopare come una schiava. Miagola e gode come una gran troia e nella mia mente c’e’ il povero nonno che deve sentire tutta la troiaggine della nipote. Esperienza indimenticabile (o da dimenticare). Ejaculazione finale sul viso e sulle tettone. Da provare ma a casa propria, non dal nonno.

Giselle 8: ventiduenne bianca conosciuta in Plaza Major. Una perla incredibile. Viso eccezionale, corpo attraente ma in carne con tettone giganti, una peculiarita’ di Trinidad sembrerebbe. Mi dice di seguirla in un bar a bere qualcosa e parliamo per un’oretta. Mi spiega che era fidanzata con un ragazzo italiano che l’ha lasciata appena prima di accoglierla in Italia per via della sua gelosia. Rimango folgorato dal suo fascino e bellezza da star e mi auto-invito a cena a casa sua, cosa che lei accetta volentieri ma sempre che la madre approvi. Verso le 18 mi conferma che e’ tutto ok e vado a fare un po’ di spesa. Arrivo a casa sua verso le 20 con Fabrizio, alla porta si presentano Giselle e la madre, una milf fenomenale. Io e Fabrizio ci guardiamo un attimo e capiamo che potrebbe essere una serata da ricordare. Ci cucinano un picadillo cubano piu’ buono di quello provato al ristorante e beviamo vino tutta sera. Io e Giselle ci appartiamo nella sua stanza. Mi dichiara di essere attratta e che non vuole soldi ma spera che la inviti in Europa se le cose vanno bene tra di noi. Insomma, trombiamo alla grande e mi fa venire un paio di volte. Sara’ che sono piu’ attratto dalle bianche ma scatta una passione non trovata con nessuna delle gnocche scopate ad Havana. Verso l’ 1 ce ne andiamo perche’ ci aspetta la serata alla Disco Ayala. Le do i 20 cuc canonici, lei li rifiuta, io insisto e li rifiuta ancora. Una brava ragazza, ne meritava anche di piu’. Stava abbastanza bene di famiglia. Fabrizio aveva fatto il suo con la madre senza pagare nemmeno lui. Mi sento ancora con Giselle.

Arianni & Laura 7: entrambe venticinquenni di Cienfuegos conosciute sul Paseo El Prado. La prima e’ nera e bella, una copia di Kerri Washington, ma piu’ alta. La seconda e’ una indigena molto fisicata con la parlantina, non sta mai zitta un secondo. Non vogliono venire nel nostro appartamento per evitare di registrarsi e ci portano nel loro dopo aver contrattato ed essere scesi a 20 cuc a testa per una bella orgetta a quattro. A casa loro iniziano le sceneggiate. Laura ci dice di andare a lavarci perche’ puzziamo e Fabrizio e’ il primo a entrare in doccia. Quando lui entra lei fa la battuta che gli ammoscia il pisello: “ducha mi amor, leche y fuera de aqui”. Le fa capire che il suo atteggiamento non gli piace e che siamo pronti a levarci. Le ragazze ci pregano di rimanere e ammettono che era solo uno scherzo che dicono spesso a Cuba. Andiamo nella camera da letto che sta al piano superiore. Ci spogliamo tutti e sentiamo una puzza di piedi senza precedenti. Scopriamo che e’ Arianni che si fila dritta in doccia a lavarsi i piedi. Quando ritorna, continuiamo con le carezze. Laura, non contenta della cazzata detta all’inizio, ci chiede di lasciare i soldi sul comodino prima di scopare. Io e Fabrizio ci rialziamo e torniamo giu’ in salotto. Ci spiegano che lo fanno per tutelarsi perche’ in passato clienti tedeschi e svizzeri si rifiutarono di lasciare un regalo perche’ ignari di come funzionasse a Cuba. A noi sembra una stronzata, pero’ e’ tardi e vogliamo scopare quindi facciamo finta di crederci e torniamo su per la seconda volta. Finalmente si scopa. Sono un po’ contratto con Arianni ma mi riattivo con la indigena Laura che e’ una gran porca. Aveva sicuramente qualcosa da dimostrare dopo il doppio tonfo. Doppio pompino come da film porno mentre Fabrizio le scopa entrambe e poi ci scambiamo. Alla fine e’ andata bene ma che fatica.

Dayana 7: bella indigena ventiduenne conosciuta anch’essa sul Paseo El Prado. Le chiediamo di portare un’amica flaca alla sera. All’appuntamento si presenta con la sorella cicciottella. Fabrizio si irrita e propone un 10 cuc a testa per scopare un paio di ore, le ragazze rimangono scioccate ma non per la cifra proposta ma perche’ le confondiamo per putas. Dayana mi prende da parte e mi fa capire che sta cercando un novio straniero ed e’ disponibile a una conoscenza profonda senza voler soldi in cambio di sesso. Allora le propongo di andare a bere qualcosa e scopare dopo ma lei accetta la prima parte ma non la seconda. La ragazza vuole fare la novia ma e’ l’ultima serata a Cienfuegos e di fare il romantico non me ne puo’ fregare nulla. Insomma, rimaniamo con un pugno di mosche ed e’ l’unica sera in cui non si scopa.

LUOGHI VISITATI

Belascoain: esatto proprio cosi, la via di casa. E’ una strada molto trafficata. Quando scendevamo al mattino per andare a fare colazione, stavamo li all’entrata del portone a fermare gnocche a ripetizione, alcune ci sorridevano notando lo stile Yuma. Uno dei portinai, erano tipo in 3 ogni volta, ci proponeva le gnocche ma dare la percentuale al jinetero voleva dire uscire dal budget quindi abbiamo gentilmente declinato.

Boulevard Rafael: questo e’ un puttanificio a cielo aperto. Molte persone si ritrovano nel parchetto Fe del Valle per connettersi ad Internet e ci sono varie gnocche che lavorano come putas.

Carlos Tercero: poca roba nel noto commerciale. Ci ho provato con una bella mamma sui 35 anni, si e’ avvicinato il compagno che con lo sguardo mi ha detto di levarmi e non ho opposto resistenza. Abbiamo preso su qualche numero ma mai senza concludere.

Zona universitaria: praticamente quasi tutta l’Avenida de los Presidentes in Verado. Dopo la prima serata passata in disco, decidiamo di fare avanti e indietro per il viale. E’ durissima negoziare con le gnocche. Nessuna e’ free e quasi nessuna scende sotto i 50 cuc. Siamo riusciti a rimorchiare un paio di gnocche pagandole 20 cuc piu’ spese. La polizia fa dei controlli sapendo il giro delle putas quindi bisogna stare vigili da quelle parti. A me questa zona piace, si conoscono persone giovani e si fanno sempre tante di quelle risate con le simpaticone.

Playa de l’Este: abbiamo trascorso un paio di giornate in questa spiaggia. Ho provato a rimorchiare un’americana mentre il ragazzo era a nuotare. Nonostante fosse predisposta, per ovvie ragioni non abbiamo consumato. Il pesce costa dai 12 ai 18 cuc, quattro anni fa non piu’ di 10. Mojito e Daiquiri sui 4 cuc.

Guanabo: Qui avevo appuntamento con la top Talia ma rimango con un pugno di mosche. Nella piazzetta del paese c’e’ una specie di sagra e mi accorgo che e’ frequentata da molti italiani dai 50 ai 70 anni. Li studio e li osservo. Qualcuno sta con una gnocca fenomenale, altri erano a caccia o con fighe normali. La spiaggia a me non piace pero’ gli italiani ci vanno.

Fabrica de Arte Cubana: venue interessante con piu’ sale molto frequentata da turisti. E dove ci sono turisti, ci sono le…mitiche putas! Sicuramente non un posto per rimorchiare le gnocche a basso a costo. Anche le meno carine ti chiedono dai 80 cuc in su. Eppure, rimorchiare turiste e' possibile se riuscite a battere la concorrenza dei cubani. Siamo andati con l’amica Mara, conosciuta quattro anni fa, e il suo fidanzato che sono appassionati di musica rock. Al piano in alto ho potuto osservare la Habana ricca, ovvero i figli di politici, giornalisti e avvocati con cui ho scambiato due chiacchiere. Sembrava di essere a Madrid. Tutti bianchi caucasici, vestiti alla moda che bevevano cocktails a raffica. Mi ha fatto riflettere su come il concetto di uguaglianza e di socialismo a Cuba sia un fallimento (o un successo per l’elite).

Mio y Tuyo: Ci vorrebbe un capitolo a parte per questa discoteca ma la faccio breve. Arriviamo a mezzanotte. Dicono che senza tavolo non possiamo entrare, insistiamo. Ci squadrano dalla testa ai piedi e riusciamo a entrare. Dentro e’ vuoto, o meglio tanti Yuma che si guardano attorno come noi chiedendosi dove siano le chicas che arrivano dalle 2 in poi. La disco all’improvviso si transforma in un set da video musicale latino con papponi, mezzi mafiosi in compagnia di gnocche molto appariscenti e rifatte. Lo sconsiglio se non avete un budget di almeno 100 cuc solo per la gnocca. Ci siamo arrivati con dei taxisti occasionali che ci hanno chiesto 10 cuc per fare 5 km. Ecco, se potete evitare queste fregature e’ meglio.

1830 Salsa: locale salsa molto carino, non lontano dalla Fabrica. Qui conosciamo Tommis. La sera in cui siamo andati la clientela era grande di eta’.

El Gijones: ristorante a tre piani. Al primo si specializzano in cucina italiana. Io e Lelanis mangiamo li. Lei ordina dei ravioli e una birra e io una pasta all’arrabbiata e un mojito. 14 cuc spesi in totale. Lo consiglio altamente.

El Guajirito: ristorante di alto livello davanti alla stazione dei treni. Costo si aggira sui 30 cuc a testa e il servizio e’ buono. Tante chicas bianche che lavorano li con le tettone in vista. In questi ristoranti di rango superiore fanno selezione del colore della pelle. Raramente vedrete lavorarci dentro una nera o mulatta, al massimo il cuoco.

Sia Kara Café: bar di stile europeo col ritratto di un noto conquistador sulla parete dietro il bar. Qui ci porto Lelanis per il dopo cena. Assistiamo a uno spettacolo molto carino di due cubani.. 12 cuc spesi per due cocktails.

Casa de la Musica: abbiamo passato una bella serata qui. Unica nota dolente e’ la presenza massiccia di turisti come del resto verificatosi alla Disco Ayala.

Disco Ayala: disco situato in una caverna, molto originale ma anche questo pieno di turisti. Musica prettamente raggaeton con sprazzi di salsa. Ho visto piu’ volte Maluma sullo schermo gigante che mia madre in un anno. Ci approcciano un paio di pro abbastanza aggressive che allontaniamo. Ho nella mente ancora la trombata con Giselle

Sugar Mill Valley: tour imperdibile a Trinidad. La vecchia piantagione di zucchero e’ piena di storia, ne vale la pena. La hacienda fa un buonissimo caffe’. La guida turistica e’ brava ma non parla per niente dello schiavismo. Se interessati informatevi prima

Playa Ancon: spiaggia bella dove rilassarsi. Mi aspettavo piu’ turisti ma quell giorno erano in pochi. Attenzione agli insetti quando arriva il tramonto, portatevi una crema che li tenga lontano. Ho passato una mezz’ora di inferno mentre aspettavo il bus del ritorno ed ho ancora punture su varie parti del corpo.

Bar Terry: bar di fronte a Parque Marti’ dove si ritrovano i resident italiani e varie chicas, nulla di che ma e’ facile trovare gnocche con cui parlare in maniera tranquilla.

Benny: disco principale di Cienfuegos. Facciamo un salto veloce. Parliamo con delle ragazze ma cercano tutte il novio e il mantenimento.

EPISODI SIMPATICI*

Questi sono solo alcuni degli episodi che ricordo piacevolmente.

-Sul tragitto di casa Jennifer ci istruisce nel stare davanti mentre lei e l’amica Noemi ci seguono distantemente per evitare la polizia. Quando mi giro per vedere a che altezza sono, mi dice “cazzo ti giri, vai avanti”. Quando la minacciamo di buttarla fuori casa per aver chiesto il pagamento anticipato ci dice “ho dimenticato tutto, scusatemi, andiamo avanti”

-Nell’aspettare una chica giu’ davanti al portone di casa, una signora urla ripetutamente “Policia” fissandomi male. Va a palare con la sicurezza della banca posizionata all’incrocio con Zanca e continua a lanciarmi delle brutte occhiate. Bizzarro.

-Sempre nell’aspettare una chica, una lituana 25 enne mi approccia per chiedermi dove puo’ cambiare i soldi. Io la trattengo ulteriormente spacciandomi per cubano. Lei mi dice “guarda non possiamo parlare perche’ ci potrebbe vedere la polizia, dammi il tuo numero”

-In salotto sgamo Ines che si prende un refresco senza dirmi nulla, mi dice che e’ per il figlio. Quando torno su in casa dopo averla accompagnata fuori, mi ritrovo il frigo svuotato.

-Lelanis inizialmente mi dice di non essere una puta e che non cerca soldi. Il giorno dopo confessa che nonostante non sia una puta ha bisogno di soldi.

-Al Sia Kara vedo due italiane, incontrate alla Fabrica, con i loro ragazzi italiani. Alla Fabrica erano in compagnia di due bei giovani cubani. Appena mi rivedono a una va di traverso il drink e l’altra diventa rossa come un pomodoro.

-Nell’andare a Cienfuegos da Trinidad, il taxista ci dice in italiano“a voi ragazzi faccio pagare 5 cuc a testa e a queste signore 15 cuc a testa, va bene?”Le turiste norvegesi erano presenti ma non capivano una parola.

-Mentre Fabrizio e’ in doccia, Laura prova a fare la simpatica dicendogli “ducha mi amor, leche y fuera de aqui”. Ridiamo tutti tranne Fabrizio che esce ancora tutto bagnato e minaccia di andarsene.

-Tornati ad Havana, la proprietaria dice che il nuovo ospite si e’ lamentato per aver ricevuto chiamate senza fine da chicas che cercavano un certo Fabrizio…

-Quando vado a prendere Talia a San Miguel, offro 10 cuc alla zia per il disturbo e lei li rifiuta dicendomi “el dinero no es todo, mi amor”. Sono d’accordo, se l’avesse insegnato a sua figlia Mercedes, quest’ultima non avrebbe venduto la cugina diciottenne al primo Yuma allupato!

CONCLUSIONI & RIFLESSIONI

Nulla da fare ragazzi. Mi duole dirlo ma il free ad Havana come lo intendiamo in Europa per lo yuma non esiste. L’unica tipologica di free e’ portarle in giro, spendere il minimo e sperare che si accontentino ma quello che conta e’ sempre il cash, punto. I soldi che girano ad Havana grazie alle rimesse dei miamiani, panamensi ed altri illustri ricchi hanno creato un sistema in cui chi stava bene sta ancora meglio e tutti gli altri devono rincorrere. E’ un processo che io chiamo “capitalismo fantasma”. Tutto quello che si puo’ comprare in cuc costa per i locali e coi 20 cuc dati alle gnocche queste si puliscono il culo. Potete provare a trombare la gnocca gratis senza contrattare o chiarire il prezzo per poi far finta di non conoscere il sistema Cuba. Io non l’ho fatto per evitare situazioni spiacevoli. Abbiamo scartato molte gnocche perche’ non scendevano sotto i 50 cuc. Ovviamente se punti sempre le piu’ belle, le chances di essere rimbalzati sono piu’ alte. A proposito di bellezza, molte di quelle appariscenti che si vedono alla sera nelle disco apparentemente possono essere un 8 o un 9 ma se le vedete di giorno non superano il 7. Questo lo dico a supporto della mia tesi per cui pagare dai 100 cuc in su per queste gnocche e’ pura follia.

Per limitare i danni, uno puo’ ripiegare sulle fascia 18-22 enni ancora ingenue (non tutte) e pronte a farsi scopare per 20 cuc. Queste fanciulle non rimangono comunque tutta la notte, al massimo un paio di ore, per via della dipendenza dai genitori. Sopra i 22 anni diventa piu’ dura. Sanno il fatto loro e conoscono bene i prezzi che certi turisti sono pronti a pagare. A tutte le 12 gnocche scopate in 13 giorni, a parte Giselle, ho dato il regalino di 20 cuc. Giselle e’ l’unico free assoluto della vacanza ma era di Trinidad e di buona famiglia, una realta’ diversa dalla Havana underground e overground. Con il regalino base di 20 cuc ne possono resentire anche le prestazioni sessuali. Ines e Lelanis sono state le migliori a letto ma pensavano di ricevere 50 cuc. Consiglio di trombare in tarda mattinata dalle 10 alle 12 prima della spiaggia o cazzeggio pomeridiano e in tarda serata dalle 21 alle 23 per poi fare disco o un drink al salsa bar. Poi vabbe’ uno tromba quando gli pare. Con questo budget non stanno piu’ di due ore a farvi compagnia.

Tutte le habanere partiranno dai 50-60 cuc, minimo. Da li devi scendere a 20 cuc. Preparati un copione da recitare tutte le volte a tal punto da diventare noioso ma credibile. Fermale per la calle, informale che e’ la prima volta che sei a Cuba e che hai fatto tutto il giro dell’Isla spendendo quasi tutti i soldi che hai. Questa tattica ha funzionato col 20 per cento delle gnocche, non e’ la regola ma la mia esperienza personale. Per recitare queste cazzate uno spagnolo intermedio e’ necessario. Senza di quello negoziare e’ impossibile. Evita di vestirti troppo bene, se vuoi pagare il minimo devi apparire normale. Se ti presenti tutto firmato ma non generoso pensano che sei solo taccagno e non scenderanno mai di prezzo. Le discoteche sono location improponibili per il free: minimo 80 cuc non si scappa. Io e Fabrizio ci vestivamo sempre bene alla sera perche’ questo e’ il nostro stile a casa e fuori. Questo ci giocava contro perche’ le gnocche spettacolari, o presunte, pensavano fossimo ricchi. Alla fine non e’ un problema. Ti svuoti le palle nel pre-serata ed esci rilassato. C’e’ sempre la turista in cerca di avventure che pero’ e’ chiaramente interessata al giovane cubano, puo’ essere un’opzione. Ho beccato una lituana di giorno con cui ho finto di essere cubano, lei c’e’ cascata ma ho avuto poco tempo per approfondire la cosa e non se ne e’ fatto nulla.

Difficile anche trovare la novia essendo tutte molte pragmatiche ad Havana. Lelanis e’ un’esempio concreto. Voleva fare la finta novia per poi chiedermi soldi la mattina. Mi ha deluso molto visto che ero pronto a spendere su di lei ma le indipay/putas si son rivelate piu’ oneste. Peccato perche’ scopava bene. Discorso diverso nelle altre citta’ visitate. Molte fanciulle cercano il novio come Dayana e provengono da ambienti piu’ rilassati dove non comanda il dio denaro. E’ chiaro che la disperata come Maria c’e’ sempre. Non hanno fretta di scopare e andare via. Hanno un obbiettivo a lungo termine, ovvero essere invitate in Europa. Sta a te poi decidere se continuare a sentirle o meno. Sono ancora in contatto con Giselle e sto valutando se invitarla a Londra. L’unica cosa spiacevole di Cienfuegos e Trinidad e’ che girano troppi ragazzini da soli nelle piazzette e capita che le 15-16enni vengano a proporsi con disinvoltura quando vedono lo straniero. Addirittura a Cienfuegos si dice che le bambine vadano a prendere i turisti canadesi all’aeroporto. State alla larga dalle under 16 o rischiate grosso.

Personalmente non tornero’ ad Havana per scopare, troppi sbattimenti. In termini di accessibilita’ della gnocca low-cost, penso che le cose peggioreranno sempre di piu’. Piuttosto altre citta’ dove la vita e’ piu’ tranquilla oppure soggiornate in uno dei barrios poveri di Havana ma non penso ne valga la pena, la qualita’ di vita ne risente. Meglio a questo punto Cienfuegos dove si respira una bella aria. Le gnocche piu’ belle cho ho scopato erano di Santiago, eccetto Giselle. Non escludo di passare una vacanza in oriente. Costo totale della vacanza e’ stato di 1500 cuc tra voli aerei, pernottamento, trasporti interni, spese per le chicas e divertimento. E’ stata una bella vacanza e mi manca gia’ il calore e il modo di fare dei cubani che richiama la personalita’ dei nostri meridionali. Me la son goduta spendendo il giusto, serve quell’equilibrio tra il taccagno e lo spendaccione, ne’ uno ne’ l’altro. Magari tra dieci anni spendero’ anch’io mille cuc al giorno e girero’ a braccetto col nipote di Raul, per ora vado a braccetto con Fabrizio e va bene cosi’.

Ringrazio il mitico @Forzanat, il simpatico @Sail54, l’avventuriero @jacques9 per il tempo dedicatomi per consigli e suggerimenti e tutti quelli che contribuiscono ad aggiornare la community su Cuba ogni giorno.

Saluti dal vostro VN.

erprostata
Newbie
30/11/2012 | 15:58

  • Like
    1

in primis bisogna distinguere la fascia d'età delle donne: dai 18-25 anni si divertono, la danno con facilità, sono smaliziate e non stressano più di tanto..superata la soglia dei 25 e sino ad arrivare agli anta c'è la mutazione: si fanno 1000 paranoie e problemi, escono super tirate per farsi ammirare e godere vedendo noi poveri maschietti che sbaviamo quando ci passano davanti, non sono mai contente, se la tirano (pure se cesse)...la giusta punizione arriva intorno ai 45 anni, quando iniziano a decomporsi ed allora si.. beccano il primo malato di figa che le degna di uno sguardo e magari se lo sposano pure...forse il mio commento generalizza troppo, è chiaro che non sono tutte così, ma, questa è l'idea che mi sono fatto e penso che una buona % delle ns. connazionali rispecchia di sicuro quanto ho scritto...come già detto da altri GT la colpa di tutto ciò è dell'"uomo zerbino", che trasformò un rospo in una bella principessa e fù così che tutte le ciospe del reame iniziarono a pretendere il principe azzurro, ricco, bello, dotato e soprattutto sottomesso...e vissero tutte felici & zitelle..

vortice
Silver
30/11/2012 | 09:36

  • Like
    5

le "donne" italiane se ne devono solo che andare a fare in culo... brutte cesse scassacazzi megarompicoglioni che non sono altro. le peggio cesse del globo sotto ogni punto di vista, sopratutto caratteriale.

degno frutto della nostra cmunita' italica e della piu' profonda deriva culturale e sociale che abbiamo seguito nell'ultimo ventennio...

sono la generazione delle maria de filippi & c.

Buone solo per essere mandate a cacare. STRONZE

cavalinho
Silver
31/08/2016 | 20:59

  • Like
    2

Cuba è

una commedia, un gioco delle parti.... Fin quando si ha coscienza di questo non ci sono problemi.... Un atmosfera artificiosa e artificiale ma che sa dare Cmq emozioni..... Al giusto prezzo

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI