Andiamo

nduccione

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Like

Fran8000
Silver
Torino |  36-50
11/11/2019 | 08:17

  • Like
    1

Forzanat
Moderatore
08/11/2019 | 20:57

  • Like
    1

Su Badoo i profili più fake sono proprio di Holguin e limitrofi......
Guardacaso tutte foto di bonazze hahaha

Itaconeti
Gold
Avalon
07/11/2019 | 14:51

  • Like
    1

è entrato in vigore il decreto legge 370 del 17 dicembre 2018 pubblicato sulla gazzetta ufficiale il 4 luglio 2019 e riguardante la regolamentazione delle reti informatiche

all'art. 68 capitolo 'i' dice che sarà punito chi diffonda 'a traves de las redes publicas de tramisiones de datos, informacion contraria al interes social, la moral, las buenas constumbres y la integridad de la gente'

cosa significhi in pratica lo deciderà come sempre di volta in volta il partito in base alle opportunità del momento

comunque occhio a parlare di scambi di soldi in cambio di sesso perchè è chiaro che se vogliono rientra nei comportamenti punibili

Forzanat
Moderatore
07/11/2019 | 13:22

  • Like
    1

Il mondo va così, se la prendono sempre con chi fan meno danni xk gli altri son protetti hahaha

Forzanat
Moderatore
05/11/2019 | 13:32

  • Like
    1

Accertati non abbia problemi a farsi registrare con te in particulares.
Adesso con i sitemi informatici lo vengono a sapere subito e se la tipa ha già 1 segnalazione il prelievo chicas per la galera può essere immediato da parte della polizia!!

Forzanat
Moderatore
06/11/2019 | 13:55

  • Like
    1

Notizia recente al Caribe ci va quasi più nessuno o vanno al Copa o alla disco aperta nuova.
Resta il rimorchio di mattina nella calle della republica sempre con discrezione

Forzanat
Moderatore
04/11/2019 | 16:07

  • Like
    2

Occhio hai trasporti ufficiali sembrano siano a corto di carburante mentre nessun problema per quelli particulares che reperiscono il gasolio al mercato nero
Mentre per i bicitaxi nessun problema

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
06/10/2019 | 23:40

  • Like
    1

Una parte delle ragazze presenti nei locali di Bucarest sono "false cliente", ovvero sono pagate per aumentare la percentuale di femmine nel locale e per fare immagine, ma sono cose che solo chi ha vissuto a Bucarest e parla bene il rumeno può sapere.

jasper
Gold
06/10/2019 | 23:13

  • Like
    1

Leggi cosa dice @Nino80

@Nino80 said:

Stesso discorso per bucarest...... In centrul vechi ci sono praticamente solo turisti ed il livello dei locali è quello che è (escluso forse il nomad).. La gente lì va quando si vuole fare una bella bevuta saltando di locale in locale .. Come avevo già detto in un post prima, se si cerca la vera figa i posti sono uanderful, loft, nuba, e3, sensi, biutiful...

Forzanat
Moderatore
03/10/2019 | 21:40

  • Like
    1

@nduccione
Andate dove vi pare ho solo scritto quello che penso come mi avevi chiesto

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
02/10/2019 | 20:39

  • Like
    1

@Trombamico ha un'idea chiara di come gira oggi in Romania.
@nduccione da quel poco che hai scritto si evince che sei a digiuno di conoscenze on line e di viaggi in Romania. Con soli due contatti non vai a Bucarest, anche venti contatti sono pochi per Bucarest. Quello che ti capiterà è semplice: o non si presenteranno o si verificherà la situazione prospettata da @Trombamico o sarà una che ti chiederà cento euro per farsi scopare.

silver81
Newbie
02/10/2019 | 14:56

  • Like
    1

LIVE
Silver
04/06/2019 | 01:18

  • Like
    1

Presenza Polizia & controlli.
Sono a Santiago da 5 settimane ed ormai sono pronto per tornare a vedere dove è finito lo spread.
Mio commento personale di questo periodo: ho l'impressione che la Polizia sia poco invasiva ed anche le case particular siano meno fiscali con le ospiti di passaggio, che a loro volta sono più accomodanti.
Ero in questa ottima casa a dicembre/gennaio scorsi ed allora i duegni guardavano un po’ storto eventuale intenso traffico: ora non più.
Una specie di periodo especial in arrivo quindi Cuba deve pragamaticamente cercare di recuperare petrolio e soldi dove si può?
L'Italia non ha petrolio da esportare e aiuterà Cuba come può…..

LIVE
Silver
29/05/2019 | 20:39

  • Like
    1

Grazie nduccione x conforto!!
Mi sento pirla
Due volte! !!
Sono distratto
Per il resto si va alla grande e spero sia investimenti per formazione mia e di chi ci legge

JackTorrance
Newbie
27/05/2019 | 17:59

  • Like
    1

Mi è capitato di rileggere miei vecchissimi post e visto che ai tempi recensivo con voglia e in modo costruttivo e utile ho pensato bene di esporre, secondo me, quelli che sono i consigli migliori ai nuovi viaggiatori. Inoltre per la cusriosità da parte mia se veterani confermano o meno.
Lo scopo è valutare cosa é cambiato rispetto al mio primo viaggio e cosa è rimasto invariato. Per cambiamenti non intendo solo le situazioni oggettivamente descritte ma anche le idee, comprese le mie...
il thread da cui prendo spunto è il seguente:
https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/10612/qualche-mia-opinione-sulla-gnocca-dellhavana/ riporterò i vari punti descritti allora con l'ingenuità del primissimo viaggio (2013) e il mio commento oggi.

I CUBANI
"odiano il loro sistema, la loro situazione. Quelli che stanno meglio son proprio quelli che hanno a che fare con i turisti... tra soldi, favori, e scroccate varie son quelli che stanno meglio... hanno cmq tutti,anche i più scannati, la loro dignità. seppur poveri non vivono come se ne sentissero il peso..."

Forse dopo il bloqueo e l'avvento di internet si sono montati un po più la testa ma mi ritrovo ancora d'accordo su quel che avevo detto.

CASE PARTICULAR
"ne ho cambiate 4 e mi son trovato strabene in tutte quante! Tutti i padroni di casa con me e con la mi novia son stati tutti eccezionali! in ognuna 25 cuc con colazione, stuzzichini, favori di ogni tipo, chiamate di taxi e altro, roba lavata e stirata... che poi al di là delle mie esperienze, col fatto che loro hanno solo da guadagnare a trattarvi bene perchè per loro è tutta publicità, Sono pure obbligati a tenere un registro con tutti i dati del turista e avendo tutta la responsabilità rimangono le persone più affidabili in assoluto che potete incontare."

Ecco...qua sull'ultimissima frase non mi trovo più d'accordo -.-' Pure con le persone più disponinili che ho incontrato non so se ci darei tutta questa affidabilità. Del resto la mia padrona di casa mi ha cazziato piu' volte "Quante volte te lo devo dire, non ti fidare dei cubani!" (è cubana pure lei...)

DESCARAOS
"Come han detto tutti più volte un classico... Ogni tanto qualcuno che vi sgama che siete turisti vi ferma chiedendovi di dove siete, se avete bisogno di taxi o altro... noi ne abbiam beccato uno che ci piaceva perchè sembrava tranquillo, non troppo invasivo, parlava bene in italiano e aveva parecchi ganci nella zona... il fatto di averlo conosciuto un po, di aver conosciuto la sua compagna gelosissima e altro ci ha fatto pensar bene di "tenercelo buono"... di elementi del genere ne abbiam beccati parecchi ma a sesto senso nn ci fidavamo e li sfanculavamo nel giro di un attimo.
Quelli che invece ci davano buoni ganci per mangiare e altro erano alcuni taxisti che in cambio della "dritta" ci portavamo dietro, a volte, a mangiare con noi..."

Allora, da una volta all'altra ho trovato sempre meno rompicoglioni in quel senso. e pure meno invadenti. Secondo me tutta esperienza con pro e contro. Alla lunga ci si rompe e quando si capiscono i meccanismio si puo' tranquillamente farne a meno. Rimangono utili gli "autisti" che a mio avviso rimane il compromesso migliore per girare....

L'AVANA CARA!?!??
" io non posso permettermi di fare paragoni perchè è stato il mio primo viaggio però paragonando l'Avana a Pinar del Rio, Trinidad e altri posti in cui son stato non ho trovato tutte queste differenze di prezzo anzi... sarà un caso ma io ho speso pure meno all'Avana... certo è che se andate all'hotel Cohiba o nel ristorante fighetto o nel posto turistico grazie al cazzo! quello che fotte sono gli spostamenti... non per il singolo spostamento ma perchè purtroppo li non è tutto quanto alla portata di mano quindi è un continuo spostarsi, a casa, nei locali, in piscina, dalle tipe, a mangiare...ecc... quindi quella è una spesa continua. tra quello e le offerte alla tipa o all'amico di turno i soldi fanno in fretta a finire... Son sicuro che anni fa era una pacchia e ora lo sarà sempre meno, sempre più cara, sempre tutto più difficile...
me l'han detto anche i cubani di li "qua sta cambiando giorno per giorno". "

Da allora, sono aumentati a dismisura, locali ,ristoranti e caffetterie. ovviamente pure i prezzi ma dipende sempre da dove si va. perchè se si conosce si spende il giusto con rapporti qualità/prezzo sempre buoni. Ad ogni modo sono riuscito a spendere sempre meno nei miei seguenti viaggi senza privarmi di nulla, anzi. L'unico è il Nacional che rispetto a prima ha aumentato l'ingresso in piscina. sugli altri Hotel non mi pronuncio perchè ci sono stato solo negli ultimi viaggi.

SOLDI
"tenetevi un 50 Euro e una 30ina di CUC nascosti nel portafoglio... io al ritorno ho rischiato di non partire perchè sono arrivato all'aeroporto con giusto 15 euro imboscati e 4-5 CUC per poter bere qualcosa ma alla fine mi mancavano i 25 CUC per la tassa doganale che son riuscito poi a racimolare cambiando i 15 euri e raccogliendo alcune monetine del cazzo che avevo sparse nello zaino ce l'ho fatta al pelo.
quando arrivate cambiate100 euro all'aeroporto il resto lo cambiate in qualche banca. Per il resto io prelevavo con postepay(visa)
in qualsiasi sportello automatico (pagate un massimo di 6 cuc come commissione) Occhio agli sportelli automatici di Domenica che non hanno quasi mai soldi! e quando in giro ne trovate di vuoti o non funzionanti andate in qualche grosso hotel (H. Cohiba) a prelevare li col passaporto dietro."

Ahahahahahahah per fortuna sto scazzo non c'è piu' Per il discorso sportelli vale lo stesso dicorso.

DELINQUENZA.
"Bah!Io non ne ho vista e mi è sembrato di capire che li l'unica cosa che al turista puo' capitare al massimo è il fatto di venire raggirato, o le creste di eventuali descaraos,i sigari pacco, i taxisti che si tengono alti...e dicono (ma non mi è capitato di beccarne) che in alcuni locali con puttane ci sono dei borseggiatori professionisti mentre la troia di turno ti baccaglia. "il cubano non vi rapina con il coltello ma con la testa"(cit.)
ma io problemi in questo senso non ne ho mai avuti, nè altre persone che ho conosciuto! ovvio che è sempre meglio fare occhio ma da quel che ho capito si rischia più da qualsiasi altra parte..... tutto detto."

Facciamo le corna: fortunataente non ho mai avuto problemi in quel senso. Ultimamente leggo che essendo piu' alla frutta c'è da fare piu' attenzione. Buono a sapersi. Del resto questo vale per ogni parte del mondo no?

SPOSTAMENTI
"Personalmente ho trovato che per gli spostamenti, vicini e lontani, il mezzo migliore sia il "carro" fermato per strada o chiamato da un "amico" a dal padrone di casa... ci provano sempre ovviamente a farvi la cresta ma basta chiarirsi subito prima di salire in macchina. ho fatto un calcolo approssimativo che per una tratta fino a 2-3 km max 1 CUC... da li a salire a seconda dei "favori" che chiedete loro... ad esempio una volta mi son fatto scarrozzare per 2 quartieri diversi in cerca di uno sportello bancomat perchè erano tutti rimasti a secco...un'altra volta in giro per l'havana veja a cercare un cristo che mi vendesse un cellulare usato delle balle... in quel caso 10 /15 CUC a seconda di quanto si son "sbattuti"...
A quello che mi ha portato all'aeroporto vistoche era un taxista "ufficiale" e mi è venuto a prendere a una certa ora di notte, previa chiamata, 20 CUC concordati. ma in linea di massima per gli spostamenti in città è già una cifra elevata quella, quindi occhio!
Affittare la macchina è una cosa che non ho fatto ma che farei in futuro per il pro di far conoscenza in modo più semplice e non avere vincoli. ma che farei solo se fossi con almeno un paio di persone che conosco bene e di cui mi fido. Il rischio di rimanere per strada e/o di fare incidenti con tutti i casini che ne posson poi conseguire continua un po a spaventarmi!
Per gli spostamenti distanti il mezzo sicuro/economico migliore è il Bus Viazul http://www.viazul.com oppure allo stesso prezzo una macchina con autista chiamata da un amico o dal/dalla padrone/a di casa (ancora meglio)."

il mio consiglio qua rimane abbastanza invariato
Comunque in calle 23 di giorno sono 10 pesos cubani rimanendo per quel tragitto ahahaha Nella stessa zona di sera 1 cuc a salire a seconda del "movimento" che c'è...
Utile per chi vuole andare a playa dell'este il bus a 5 cuc andata e ritorno da parque central. fa 4-5 fermate diverse a seconda della playa scelta.
Di sera mi sposto con "autisti fidati" comodo e pratico

DURANTE IL GIORNO
"visto il caldo umido devastante consiglio di starsene tranquilli in piscina di qualche hotel o andare alla playa. per rimorchiare tanto avete tutta la sera. poi ben venga provarci con commesse, cameriere o tipe per strada... se vi piace una provateci! non fatele scappare! perchè di figa (di qualità) trovarne in giro non è facilissimo... imho"

Boh, negli anni ho visto e capito che ognuno ha il proprio mood. Funzionante per ognuno! quindi qua non mi pronuncio,

MANGIARE
"Se vi piace immedesimarvi nelle tradizioni in loco come me preparatevi che si mangiano sempre le stesse cose: Riso (bianco, giallo o nero cioè con fagioli neri) Pollo lo trovate in tutti i modi, carne di maiale, a volte agnello, insalatine, prevalgono avocado e citrioli, queso (formaggio) che mangiano spesso accompagnato a marmellate, jamon (da non confondere col prosiutto spagnolo...) per loro anche il bacon è jamon, Chicharritas (banane fritte tipo chips/pai), platanos fritos (un tipo di banana grossa e molto dolce che mangiano fatte come se fossero frittelle) ,
pescado vario, gamberetti, aragosta, frutta esotica per lo più Ananas, Banane, Papaia, Mango e Guava... sui dolci vi posso recensire poco perchè non ne sono un amante"

Va beh, ovviamente negli anni ho scoperto un mondo sulla cucina cubana e anche una serie di ristoranti ma non mi dilungo qui. Anzi qua vorrei io consigli su qualche nome proposto da chi è in loco o tornato di recente!

CHICAS
"bianche, mulatte e specialmente nere. In giro qualità medio-bassa rispetto al numero.
Parlo per quella che è la mia esperienza ma credo comunque che a Cuba il FREE assoluto non esista! (nel senso che per me offrire da bere/mangiare ecc va già oltre... poi ovvio che se la mettiamo così il free assoluto non esiste più da nessuna parte a meno che tu non sia l'adone della situazione!)
e dal Semi-free al Pro-Pay Diretto ci stanno tantissime sfumature e varianti in mezzo...... tutto a seconda di chi sei tu ,di come sei e come ti poni, di chi e com'è lei e di una serie di altre cose... Cosa certa che li il sesso non è un tabù! ahahahahahahahah
Si potrebbero scrivere dei papiri a riguardo ma se vogliamo sintetizzare il più possibile buttandosi sulle statistiche dividerei le ragazze in 3 categorie: -le Professioniste. -le pro-non-ufficiali amiche del descaraos "amico" di turno, e -le ragazze che cercano qualcosina in cambio(dalla sola bevuta/cena offerta a salire di richiesta...)che chiamerò le "Novie di turno" perchè son quelle che fanno le fidanzatine, ti portano a casa loro, ti fan conoscere la madre, la famiglia... ho avuto a che fare con tutte le categorie sopracitate.
in giro le ragazze vi cagano fino a un certo punto ma molto spesso non vi si inculano manco di striscio... sicuramente se uno tenta un approcio come si deve conoscere è molto facile senza ombra di dubbio a meno che non siate dei cessii... e sicuramente se siete gentili nessuna vi rifiuta la parola! anzi.
Casa della Musica: ogni giorno c'è una serata diversa (quindi ricordatevi che non è sempre uguale!!!!) la prima sera che ci siam stati i maschi si contavano su una mano...il resto solo ragazze, una più bella dell'altra.... TUTTE zoccole pro! le modelle sotto i 100 non scendevano, con quelle un po più improvvisate invece la si poteva giocare... io avendo conosciuto la sera prima una ragazza che mi piaceva un sacco e che non mi ha chiesto un cazzo ne ho fatta una questione di principio (ieri una figa con cui son stato bene nn mi ha chiesto un cazzo e ora mi chiedono più soldi che da noi in Italia. stocazzo!) ok ho voluto fare un po l'orgoglione ...ma per ora non ne sono ancora pentito
Nello stesso locale ci son tornato un'altra sera...gente di merda, tante coppie di neri pappone style, poca/niente figa...siam venuti via... e siamo andati all'altra casa della musica al Miramar... qualità un pochetto più bassa dell'altra sera ma sempre fighe. ho contrattato per 40...ma con l'amaro in bocca (avrei preferito pagare qualcosa in più ma con un'altra... mi son fatto prendere dalla porcaggine di questa. e va beh) altri locali in habana non ne ho visti ma credo che più o meno.... la prossima volta girerò piu' locali per far dei paragoni.
Chiche presentate dall"amico": probabilmente il compromesso migliore sbattone/prezzo e qua mi vien da citare la frase di una canzone... "'c'è chi l'amore lo fa per noia, chi se lo sceglie per professione, bocca di rosa ne' l'uno ne' l'altro, lei lo faceva per passione" no va beh qualcosa chiedono sempre ma non è come la prima categoria. il fatto è che in questo caso si abbassa il prezzo ma pure la qualità... o l'età...occhio alle minorenni.!... :S
La "Novia": Ognuno ha le proprie priorità, a me di scopare a numero timbrando cartellino come se fosse un lavoro non mi interessa sia perchè non ne sento la necessità sia perchè la scopata fine a se stessa a me non dice un cazzo... questo è stato motivo di discussione tra me e il mio compare di viaggio... in vacanza ognuno dev'esser libero di fare quel che vuole senza sentirsi vincolato. Io sono più da "appena trovo quella con cui c'è intesa e che mi piace perchè sbattermi a cercare altro?" e così pure io alla finfine mi son fatto la fidanzatina... va più o meno un po più per le lunghe rispetto ad altre, ti presenta la famiglia ecc... ma fa parte del gioco. trattare male questo tipo di persone per me non è cosa furba. anche perchè cosi' facendo nel giro di poco(sicuro come la morte) ci faremo pure a Cuba, se nn lo stiamo già facendo, terra bruciata come è successo in tutti gli alti paesi del mondo! la tipa che è stata trattata come una merda tratterà il prossimo italiano che le capiterà a presso nello stesso modo o comunque col tempo a forza di episodi di questo tipo pure li la pacchia finirà... è solo questione di tempo.
Sul discorso "cubanite" e "innamorarsi" nonostante l'esperienza fatta continuo a rimanere dubbioso... continuo a non capire come si faccia a innamorarsi...e ve lo dice uno che ha l'innamoramnento facile e che li ha trovato una raggazza carinissima con cui c'è stata parecchia intesa (e mi limito a dire questo qui) ...non so, però sarà la situazione,la distanza, le richieste da parte sua, la poca chimica al di fuori del letto... buh, chissà... forse è l'età cmq ancora giovane, o forse ho bisogno di prendere ancora qualche badilata di merda da parte delle melanzane prima di arrivare a innamorarmi della mi cubanita.
Appena mi viene in mente altro che ho tralasciato riporterò!... ripeto che volutamente non ho voluto recensire a mo' di diario... se volete sapere opinioni su qualsiasi cosa chiedetemi pure in pvt."

Ahahahahaha c'era ancora la Casa de la Musica. Che io sappia non esistono piu' ora.
Lascio gli esperti e chi si trova in loco a recensirele varie Disco perchè da quando sono stato a Cuba la prima volta hanno aperto/chiuso un numero esagerato di locali.
Il paradosso è che in 9 volte ho speso sempre meno da una volta all'altra (tranne in 2 episodi) pero' questo è un argomento troppo soggettivo.
Aumento progressivo del tiraggio da parte delle ragazze, di tutte!
Come per qualsiasi ambiente del mondo bisogna avere il culo di frequentare i giri giusti, trovarsi al momento giusto con la persona giusta.
Con le vaie esperienze (mie e le varie raccontate da amici e gt vari) le mie probablita' di innamorarmi sono passate da difficile a impossibile proprio! Ahahahahahahah per quello trovo simpatiche le discussioni su come gestire la propria novia.
poi chissà? Ma guardandomi pure attorno noto che sempre meno si verificano quelli episodi di tipi che invitano in Italia ecc... a parte qualche raro caso. A dire il vero ho un amico che lui continua a farlo e ogni volta me ne parla pentendosi, ma lui ammette che pur consapevole a lui sta bene cosi'....

TELEFONARE
"chiamare/farvi chiamare dall'Italia è una mazzata. La cosa migliore è messaggiarsi con l'Italia.
la scheda cubana è una cosa che consiglio! Mi è tornata comoda un sacco di volte!!!... non solo per chicas, ma per imprevisti, per chiamare taxisti... quando vi trovate bene con un taxinaro fatevi lasciare il n

Ora c'è Internet che prima non c'era! quindi avete l'imbarazzo della scelta come comunicazione via cell...

Se mi viene in mente altro lo posto.
Avevo fatto una recensione fighissima sui sigari ma devo andarla a cercare. appena la trovo la condivido

Tra poco più di un mese saro' nuovamente li e riportero' gli eventuali cambiamenti

LIVE
Silver
24/05/2019 | 01:36

  • Like
    1

SPIAGGE SANTIAGO

Sono tutte bruttine e non voglio fare quello che se la tira.

Siboney: acqua pulita, sassi, spiaggia sporca, soliti cani randagi ma inoffensivi, buon ristorante economico. Ci si arriva da Ferreiro/Palo de Aura con taxi collettivo 1 cuc o guagua affollata 1 mn. C'è paesino con case particular e quindi turisti in spiaggia e possibili jineteras.
Jiraguà: la migliore, anche se vista solo una volta. Simile a Siboney ma molto meglio, acqua pulita, meno onde di pomeriggio, spiaggia pulita, sabbia, non affittano lettini ma ci sono ombrelloni per ombra, ristorante dello stato e altro (non visitati). Scomodo il trasporto pubblico: guagua o forse camion ma poi 1,5 km a piedi. Villaggio di case di militari.
Per il poco che ho visto Jiragua è la unica che si salva.
Buey Cabòn: sabbia, mediamente pulita, lettini disponibili, cubani e turisti, protetta dalle onde del pomeriggio, acqua brutta, bassa 1 mt. con fondo melmoso e senza vita (a meno dei segni di vita umana delle lattine di birra disperse sul fondo, tipico dei fondali cubani). Ci si arriva con guagua da calle 4 e probabilmente camion.

Caleton Blanco: sabbia, ristorante, struttura turistica un po' dimessa, ingresso 5 cuc con 3 di consumazione al ristorante, frequentata da cubani, c'è una specie di piscina di acqua di mare con le solite lattine sul fondo. Trasporto pubblico come per Buey Cabon.
Playa del Francés: sabbia, lunga spiaggia ma brutta e abbandonata. Trasporto con camion per Chirivico. Non vale la pena tanta strada. Nessuna struttura attiva.
Marina Marlin: club nautico della baia di Santiago, si raggiunge con guagua per Ciudamar, pulito bar per bere e dal pontile si puo tuffare nella schifosa acqua verde, bleah!
Idem le spiaggette circostanti. Si può affittare pedalò tipo Rimini.

Forzanat
Moderatore
20/05/2019 | 11:11

  • Like
    1

Siamo tutti da spennare però per loro ancor di più se non parli spagnolo indice che a Cuba ci sei andato poche volte........

LIVE
Silver
18/05/2019 | 23:09

  • Like
    1

aggiungo alcune righe di esperienza personale in santiago

IL LAST MINUTE DI SANTIAGO
Sono da due settimane a Santiago e vi dico cosa sto sperimentando.
Premetto che mi piace vivere l'atmosfera allegra ed aperta di Cuba, parlo spagnolo, ho un buon numero di anni ma, anche in Italia, non sono considerato né orripilante né antipatico.
Passo questa relazione augurandomi che sia piacevole da leggere e commentare, senza millantare di essere il piu furbo o il piu dotato o quello che sa conquistare miss universo spendendo mille dollari o riuscendoci gratis.
Anche chi ha una corposa e ordinata agenda di contatti cubani aggiornata da ripetuti divertenti viaggi cubani, avrà constatato quanto sono inaffidabili o approssimativi gli appuntamenti con le cubanite di cui avete solo annotato il loro cel quando le avete velocemente incontrate.
Vi accordate per la tal ora al tal posto, ma vi paccano tranquillamente oppure si presentano dopo 30 minuti o oltre, oppure vi raccontano che devono però cambiare programma perché la nonna, la figlia etc etc
E' quindi buona norma prevedere sempre soluzioni alternative oppure, ecco qui quello che sto sperimentando: il Last Minute.
Cioè, non prendo tranquillamente nessun impegno e gironzolo dove capita: ho constatato che si trova sempre la simpatica soluzione, senza stress, si vede la persona in faccia, si vive quello che ispira in quel momento. Molto divertente e rilassante, devi solo essere di buon umore, attivo, non pappagallo di strada, non banale.
Trovi ragazze normali, di solito 18-22 o poco piu, che, salvo eccezioni, non possono che essere belle, se apprezzi quel target, e ti diverti a interagire con chi incontri, trovi empatia.
Dimenticavo, io normalmente giro da solo, non in comitiva.
Sto vedendo che a Santiago c'è tanta disponibilità al contatto e probabilmente anche tanto apprezzamento per chi aiuta e tutto questo avvalora il Last Minute.

emii
Gold
15/05/2019 | 18:50

  • Like
    1

La miki è un modo per dire la fighetta, quella che si veste in modo fighetto.
Fossero a roma sarebbero le parioline.

Non è detto che una che si veste in modo fighetto sia figa.

Sostanzialmente una può essere Miki ma essere comunque un cesso.

Mentre una modella, di regola è figa, perché se sei cesso non fai la modella 😂

Quindi dire mi scopo Miki, non significa che uno si scopa fighe. Può scoparsi anche delle miki cesse 😂

Forzanat
Moderatore
09/05/2019 | 15:42

  • Like
    1

Vedi @dell
Quello che può rompere le balle a certi Gt sono i termini del tipo calle e disco basso livello e top livello superiore.
Come dire Gnocche di M e ad altri con Gnocche S.
Magari ci si può anche esprimere diversamente ma ormai capisco che il dado è tratto chissa da chi.......
Per me sono solamente diverse, a volte vesti bene una della calle e sembra una di livello e viceversa dico questo xk a Cuba anche se di livello non sanno atteggiarsi come una vera top dalle nostre parti, restano grezze al confronto o se vogliamo dire naturali......
A meno che non siano uscite dal paese ed internazionalizzatesi,

Fran8000
Silver
Torino |  36-50
04/05/2019 | 09:53

  • Like
    1

Gente stasera una notte così al sangrila piena di fighr non la vedevo da anni..:: un abuso..,,

Forzanat
Moderatore
01/05/2019 | 17:25

  • Like
    1

Le Cubane sono povere e si sentono legittimate a chiedere ai più ricchi
Poi pensa non ti sta chiedendo soldi ma una ricarica

Trombamico
Gold
Wrocław
29/04/2019 | 16:39

  • Like
    2

Io come già detto poco sopra ci sono stato nel 2001. Non proprio negli anni '90 ma la siamo. Internet appena agli albori in Italia immaginiamo a Cuba, manco sapevano cosa fosse. Circolavano gli USD per i turisti con cambio a circa 2600 lire... un massacro! Un semplice passaggio in taxi a 8 dollari era un salasso (altro che Uber e affini!), 2 dollari un pacchetto di Marlboro, un prezzo folle dato che in Italia costavano solo 5000 lire (o poco più), Ron a contrabbando a 10 dollari e potrei andare avanti fino a domani. Ragazze rigorosamente ruspanti (= in ciabatte o infradito e vestite di merda) ovunque, anche fuori le disco, tariffa minima richiesta 25 dollari anche dalle più cesse e pelacci neri sulle cosce a profusione ... perché andava di moda così hahaha!
Chiaro che chi era un conoscitore di Cuba sapeva muoversi meglio di come feci io e non lo nego, ma sinceramente tutto questo paradiso che si immagina "alla Cristoforo Colombo" proprio non ci stava ne in cielo né in terra. Anche allora sentivo lamentele del tipo: "è finita la Cuba di una volta!" 😂 perciò, a mio modesto avviso, molto meglio la Cuba di oggi con ragazze più curate (in generale), il maledetto Euro che a confronto col cuc è un gettone d'oro ed Internet che nel bene o nel male aiuta a preparare il terreno e accorciare i tempi... Tutte le dicerie che evocano i fantasmi del passato lasciano sempre il tempo che trovano, datemi retta! 😉

Forzanat
Moderatore
17/04/2019 | 13:01

  • Like
    1

Mi sa che sto viaggio diventa più per la gnocca che turistico come invece sembrava dal primo post.......

ginofilo
Silver 51-100
13/04/2019 | 20:09

  • Like
    2

@LIVE said:
ginfilo
per favore scrivi un libro con le tue considerazioni in modo organico e intercalando selezionati commenti di altri che arricchiscono la tua teoria ancge contraddicendoti, con i tuoi controcommenti che ti faranno correggere, o no, il tuo pensiero o completare.
Non una guida turistica da consultare a mutande sul comodino ma una analisi psico sociologica di questa realtà cubana con particolare riferimento alle interazioni con lo yuma
Forse hai già fatto qualche pubblicazione in altri campi
Cosa ne pensate?

E il libro di Forzanat ?

Sei molto gentile, grazie, ed anche intuitivo (sì, ho scritto qualche libro), ma in questa sede ci sta di essere soprattutto pratici. Se posto delle immagini è perché credo che possano servire anche ad altri per afferrare meglio e più rapidamente la realtà, ma, come ho confessato, capirci qualcosa è assai più complicato. Per dire: non mi è chiaro ancora se questa 19enne è solo furba (certo) ma magari anche un po' retrodatata di cervello o con complesso di Edipo al femminile, cioè complesso di Elettra. Ci penserò, con prudente diffidenza ma senza rinunciare a godermela.

Intanto mi sono dato un'immagine della cosa forse ancora più funzionale che quella dell'autobotte. E davvero accade che noi andiamo a trovare delle carcerate: perché Cuba ha molto del carcere, poche notizie da fuori, impossibile uscire, lussi difficoltosi (tranne per le kapò della situazione) 😏 Ora, a parte che ci sono anche i maschi in quel carcere, e vabbè, ma come accoglierebbero un estraneo nel loro carcere delle fanciulle desiderose appunto di migliorare la loro condizione? Ponti d'oro all'estraneo che viene portando soldi, o lussi, o ... libertà. Cosa vuoi che sia darla a qualcuno in cambio di quello che ti manca e desideri profondamente? Ti ci puoi anche affezionare, ma la sua figura ti appare comunque come un collegamento possibile con la realizzazione dei tuoi desideri.
Se poi pensiamo a come si vive in quella prigione, la povertà culturale di quelle che non vanno ai corsi di cultura della polizia, la mancanza di scrupoli collettiva in cui si cresce, l'incostanza umorale per cui a nuilla sono preparate salvo che a sopravvivere, sappiamo quanto di buono e meno buono possiamo aspettarci. Non ho avuto esperienze nell'est, ma immagino che la situazione fosse analoga. Quando stavo in Somalia, ancora pieno di ideali e fisime, ho sì notato che con due soldi potevi scopare chiunque, dico proprio chiunque, anche la moglie del presidente, volendolo, però confesso che ne ho approfittato troppo poco. Anche lì era una dittatura. La cosa farebbe riflettere ...

Poi, già si sa che conoscere gli aspetti tristi della loro condizione non deve assolutamente stimolare il nostro lato umanitario e comprensivo, perlomeno non ad agire con "pietà" buonismo ecc. verso di loro. Puoi pensare quello che vuoi, ma nella pratica rischi solo di essere sbranato senza ringraziamenti.. La riconoscenza è merce rara quaggiù, figurarsi là.

La metafora ha molti aspetti: per esempio, basti pensare a che cos'è il senso del tempo in un carcere, oppure a come mentire possa essere necessario per sopravvivere ...
Sono considerazioni che qui, dove c'è tutto il superfluo, ma non l'essenziale (figa) magari sembrano teoriche, mentre laggiù, dove c'è l'essenziale e manca tutto il superfluo credo possano servire a chi lo vuole. Agli altri chiedo scusa per il tempo perso leggendo. 😢

Forzanat
Moderatore
12/04/2019 | 15:36

  • Like
    1

@BelButeleto
Dici hanno confuso Gnocchi x Gnocche ed ormai erano già in stanza??

loveplay
Silver
11/04/2019 | 19:33

  • Like
    1

Qualche anno fa,una sera sono uscito con quattro giovani ragazze italiane; abbiamo girato un paio di locali e poi tutti in disco a ballare.
Una di loro ha conosciuto un giovane ragazzo del posto ,la cosa si è fatta cosa ,sono finiti a letto a scopare e a divertirsi.
Vuoi per il clima tropicale, vuoi per le spiccate doti di amatore del macho, lei si innamorata e ci ha perso la testa.
Lei gli pagava le sigarette e lui si teneva pure il resto,stessa cosa con i drink ,per taxi e ristoranti li sceglieva lui e lei sempre a metter mano al borsellino (acqua acqua) fino a quando le ha chiesto un piacere: prestargli un duecento euro che aveva un debito da saldare.Tutto ad un tratto ,come per magia ,è partita la banda ,inno di Mameli,frecce tricolori e chi più ne ha più ne metta, ed è uscito tutto il Made in Italy che era in lei ; dal bravo ragazzo,vittima del capitalismo e della società, è passata a definirlo nullafacente,negro,bifolco,approfittatore e ignorante ....

.....è no carissima l’ignorante sei te che non conosci le culture,usanze tradizioni di una persona che frequenti

LIVE
Silver
11/04/2019 | 18:30

  • Like
    1

no, dai , non polemiche, libertà di pensiero sì ma non altro, da nessuna parte,

ginofilo
Silver 51-100
09/04/2019 | 23:23

  • Like
    2

Cambiamo metafora. Lo yuma non è più un bancomat che cammina. No, Basta. Facciamo che siamo nel deserto e lo yuma gira a bordo di un'autobotte piena d'acqua. Così si capisce meglio.
Ora, quello che conta non sei tu, ma il serbatoio che ci hai dietro; è per quello che, in un modo o nell'altro, ti accostano e fanno l'autostop. Quello è il tuo passepartout. Ed è ovvio che interessa a tutte, ma proprio a tutte, persino a quelle che hanno un buon pozzo nel cortile. Quello che cambia è come la vivono, che cosa sono disposte a fare per quell'acqua, e soprattutto tutta la loro storia precedente, quanta stronzaggine hanno accumulato, quanto degrado o quanti valori si portano dentro, anche in riferimento alla media locale. Questo dal nostro punto di vista. Dal loro, acqua, acqua e ancora acqua. Alla fine può darsi che qualcuna si ricordi dell'autista, lo osservi, lo valuti e un minimo lo consideri per quello che è.. E tu, che hai impantanato la tua autocisterna nel paese della siccità, pretenderesti un comportamento più composto? Dalle pure un litro canonico al giorno, tutta la vita lei starà a pensare come procurarsi la tua o un'altra autobotte di acqua tutta per sé.

Noi invece guardiamo culo tette visino e cosce nel peraltro lodevole scopo di distribuire spermatozoi.. Il rischio è di vederle solo come all'interno della nostra vignetta. Invece hanno passato tutta una vita nella vignetta cubana, e fin che non capiamo bene che cosa significhi esser sempre vissuti a Cuba, dove la nostra autobotte ha il senso di un miraggio ed è parente del paradiso, non saremo in grado di valutare che cosa veramente quella ragazza porti nel nostro letto, oltre a un corpo che ci piace.

Forse l'ho già scritto, ma c'è uno che ha sposato una che lo eccitava in modo spropositato, una universitaria, per di più. In pochi anni, tra Cuba e Italia, il rapporto si è degradato. Quasi separati. L'ultima volta a lei l'ho vista lesbicare. Dico, ma che passato aveva lei prima di conoscere il nostro autobottista? Posso solo dire che qualcosa di lei non mi tornava, ma non arrivavo a fantasie complicate. Lui, peraltro, deve aver capito meno di me, nonostante la infilzasse più volte al dì, anzi, proprio per quello.

Peraltro ho conosciuto anche ultratrentenni piacenti meno feroci delle ventenni, vuoi perché l'età fa degradare le zanne, vuoi perché più rassegnate. Ma concludo ammettendo che nell'insieme non ci ho capito niente, ma gnente proprio. E non ho nulla da insegnare, se non, con il vecchio Montale
Questo soltanto oggi possiamo dirti,;
ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.

E ci troviamo come un Paperino finito per sbaglio in una pagina di Tex, ci concentriamo compiaciuti sulla nostra strana avventura e intanto intorno a noi indiani e soldati si massacrano. Basta saperlo, o forse nemmeno basta..

loveplay
Silver
09/04/2019 | 22:12

  • Like
    1

@forzanat said:

Quelle normali sono quelle che girano di mattina con la madre in giro a negozi o le vedi da sole camminare di fretta che stanno x andare da qualche parte o sono con le amiche ma non degnano sguardi a nessuno tranne alle vetrine o negozieti particulares spesso di scarpe, vestiti o bigiotteria.
Si xk se vanno piano è ovvio vogliono farsi fermare da yuma e tanto normali non sono.

Premetto se tutto il mondo è paese...

Anche per le ragazze normali o commesse,o perché no,fancazzisti e non , suscita un po’ di curiosità l’approccio dello straniero tra la gente.

Cosa starà cercando? Sarà il solito puttaniere ?Aspetta un po’ che chiedo se qualcuno lo conosce

La prima impressione è quella che conta

Ognuno faccia il proprio gioco

Forzanat
Moderatore
09/04/2019 | 09:11

  • Like
    2

Caro @Ginofilo è proprio la cultura che c'ha fregato le melanzane
Prima erano più istintive e temo che questo stia per accadere alle Cubane.
Più ci si civilizza e meno voglia carnale si ha.......emergono altri interessi.

Forzanat
Moderatore
05/04/2019 | 14:14

  • Like
    2

D'altronde chi non ha da spendere 100 cuc non gli resta che la passione ed il savoir faire hahaha

Forzanat
Moderatore
28/03/2019 | 10:49

  • Like
    2

@dongiovanni
Quando non capiscono quello che dici passa un biglietto da 20 o 50 cuc da una mano all'altra e vedrai che capiscono

fastttt
Silver
25/03/2019 | 20:56

  • Like
    1

Poi se andava spesso all'estero era una mezza yuma😅😅

frittimisti2018
Newbie
24/03/2019 | 22:45

  • Like
    1

Un taxi da 50 cuc ...😂😂😂

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI