Andiamo

IlRedivivo

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Like

Tequilo22
Silver
Profondo Nord |  36-50
10/07/2023 | 22:48

  • Like
    1

@IlRedivivo leggi la mia ultima recensione, ne ho accennati alcuni e dove si trovano... 😉😉 Comunque locali simili bisogna vederli di persona, nei racconti non danno l'idea dell'ambiente ché si trova...

padre.spinetti
Newbie
18/05/2023 | 20:14

  • Like
    2

Pace e bene fratelli.

Spinetti, the father.

laiser
Silver
22/05/2023 | 21:58

  • Like
    6

Ma uno offrirà pure quello che cazzo gli pare e piace, ma cos'è questo? un corso di formazione professionale sulla congruità della offerta a ribasso alle meretrici ? Che palle sta storia, ma cambiate registro please.

birichen
Silver
22/05/2023 | 16:13

  • Like
    5

Io mi vergognerei di più a darglene 3500.......

Topocurioso
Newbie
19/03/2023 | 14:11

  • Like
    1

@mandingo7
Davvero non la vali una risposta.

sexybangkok
Moderatore
Bangkok
14/03/2023 | 03:42

  • Like
    2

vi state perdendo in un bicchiere d'acqua

la domanda e' semplice: "serve il visto se sto in Thailandia meno di 30 giorni?"

risposta: no, non serve

non mi sembra cosi' difficile

UnaBottaeVia
Silver
03/12/2022 | 06:58

  • Like
    1

Ogni tanto bisognerebbe stare più "sciallati".
Questo non è un sito scientifico dove bisogna avallare tutto quello che si dice.
Ognuno racconta le cose dal suo punto di vista e/o esperienza personale.
Alcune volte si raccontano cazzate ? Certo che si (non mi riferisco a Mack).
Invito ancora una volta tutti a rileggervi i vostri post personali fatti l'anno scorso e vedrete che ci saranno cazzate dette anche da voi (con me ha funzionato).

Perchè scrivo questo ? Perchè mi sembra che ogni cosa scritta qui venga passata al "setaccio" e dopo, se non supera l'esame, criticata o osteggiata.
Vorrei poter scrivere un po più rilassato che l'esame di terza media l'ho passato da un po.5555

Pace e lunga vita a tutti.

TheBamar
Newbie
18/08/2022 | 06:40

  • Like
    2

Scusa @siamhousepattaya se c’è lo vuoi dire dove si dovrebbe andare e relativi costi te ne saremo tutti grati , che ti devo dire, altrimenti cercheró sul posto , scusa ancora eh !

sammy72
Newbie 36-50
28/04/2022 | 17:31

  • Like
    1

io mi trovai bene anche al hotel solo soi 2...tagli e sei subito in nana...carina piscina sul tetto...belle receptionist...hanno tuc tuc gratis...prezzo buono!

luca99
Newbie
29/04/2022 | 04:44

  • Like
    4

Confermo... Ieri sera Walking Street era finalmente chiusa al traffico veicolare.
È una buona notizia: se è vero che la sera non si è in tanti, è anche vero che è impossibile camminare con una coda di macchine - non proprio Euro 6 - che si fermano ogni due metri per caricare o scaricare persone e taxi in cerca di clienti. Verso le 22 però è arrivato un bel temporale a rompere le scatole...

Dopo una settimana trascorsa a Bangkok e dedicata anche (e per la maggior parte del tempo) ad attività non ludiche, mi sono spostato per un'altra intera settimana, e forse oltre, a Pattaya, questa volta per dedicarmi al 100% al relax.

Lo si nota subito, la città è molto cambiata e - com'era facilmente prevedibile, essendo diversamente dalla capitale un centro quasi esclusivamente turistico - ha risentito molto di più di questo periodo di restrizioni.
Me ne sono accorto prima ancora di arrivarci, quando a Bangkok sulla Sukhumvit Road, proprio la prima sera, ho incontrato un povero mutilato, che per anni ho visto chiedere l'elemosina dalle parti della Walking Street o sulla South Road a Pattaya: ci siamo riconosciuti e mi ha fatto capire di essersi trasferito a Bangkok perché qui a Pattaya non racimolava abbastanza per sopravvivere.

(1) BEACH ROAD E SECOND ROAD
Basta fare due passi sulla Beach Road per capire quanto le cose sono cambiate. Sul lungomare il numero di ragazze presenti è circa il 30% rispetto a prima; a tutte le ore ed in particolare la sera regna un'atmosfera abbastanza anomala.
Per capirci: nel primo tratto dalla WS fino al McDonald c'è una presenza paragonabile a quella che si trovava prima tra Soi 6 e la North Road, zona sempre piuttosto tranquilla.
E questo tralasciando ogni commento sulla qualità, che non è mai stata eccelsa...
Ma è stato il giro sulla 2nd Road il momento più traumatico: in tutto il tratto tra la North Road e la Central Road non c'è praticamente più alcuna attività: sfilze di negozi di massaggi, bar, ristorantini, supermercati... Tutto scomparso e sostituito da recinzioni metalliche (che danno l'idea di una chiusura tutt'altro che provvisoria) e da insegne "affittasi".
I primi Soi sono molto poco popolati, tanti hotel sono chiusi e quelli aperti pare facciano la gara a chi costa di meno (penso di non aver mai speso così poco per l'alloggio e non mi sono fatto mancare nulla).
Soi 6 è direi al 60%, ma manca quell'aria di "abbondanza" tipica del posto, con strattonamenti e grida (queste ultime un po' sono rimaste) delle ragazze davanti ai bar.
Attorno all'incrocio tra la Beach Road e la Central Road c'è un po' di vita: bar e ristoranti aperti, qualche negozio di massaggi, ma basta risalire Soi 7 e Soi 8 verso l'entroterra e si assiste di nuovo a scenari spettrali, con ex bar deserti, interi palazzi dismessi, 7/11 chiusi... E avvicinandosi sulla Beach Road verso la WS il copione è il medesimo, anche se alcuni grandi negozi di massaggi sono sopravvissuti.
I mall più grandi sono pressoché rimasti come prima (mi riferisco al T21 ed al Central), mentre altri minori sembrano abbastanza malandati.
Nella Second Road verso la South Road ed oltre permangono intere aree di negozi e ristoranti chiusi, inclusi 7/11 e simili.
Anche molti money exchange sono chiusi e non mi pare vi sia quella "concorrenza" tra i tassi di cambio che si vedeva prima, ma non ho approfondito più di tanto.

(2) WALKING STREET
La Walking Street è sicuramente una delle aree che più ha sofferto la pandemia.
Complici i canoni di locazioni molto più elevati rispetto ad altre zone, l'assenza di turisti ha impedito a molti esercizi di sopravvivere e si osservano anche qui intere aree dismesse e abbandonate, circondate da recinzioni metalliche e con affisse insegne "affittasi".
Tanto per darvi un'idea: se non mi sbaglio (ma sinceramente spero di sbagliarmi) su tutta la WS non c'è più un 7/11! A metà via si trova giusto un Family Mart.
La strada fino a due giorni fa non era pedonale: a tutte le ore vedevo file di motorini parcheggiati (in particolare l'ultimo tratto sembrava trasformato in parcheggio), mentre da ieri è chiusa al traffico.
La sera c'è una presenza che sarà pari al 10% rispetto alla folla che tutti ricordiamo, i Gogo bar aperti si contano sulle dita di una mano (o su quelle di due se includiamo anche quelle dei Soi laterali), anche se nei miei pochi giorni di permanenza mi è parso di vedere alcune riaperture.

(3) SOI BUAKHAO
Questa è la vera sorpresa del post pandemia.
Probabilmente perché i prezzi delle locazioni qui sono sempre stati più bassi, molti esercizi sono riusciti a superare i periodi di chiusura e - stando a quanto mi si dice - altri si sono trasferiti qui per risparmiare.
Il risultato è che il vero "cuore pulsante" di Pattaya oggi è la ex "sorella minore" Soi Buakhao.
Qualche chiusura si nota anche qui, soprattutto nel tratto finale verso la South Road, dove però il mercato trisettimanale è rimasto e sembra addirittura migliorato (almeno è più ordinato), ma la maggior parte dei negozi di massaggi, dei bar, dei ristoranti e dei supermercati sono aperti.
Il traffico non manca mai e la sera si genera un affollamento direi quasi paragonabile a quello pre pandemia.
Soi Chaiyaphum è pieno di negozi di "massaggi" (rigorosamente tra virgolette) e bar vari, direi anche più di prima, mentre Soi Lengkee, Soi Diana e Soi Honey (soprattutto nel tratto più verso la 2nd Road) si sono un po' svuotati.
I Gogo bar ed i bar di Soi LK Metro sono pressoché tutti aperti e la sera c'è parecchio movimento.
Anche Tree Town ed il tratto di Soi Buakhao più verso la Central Road è sempre affollato e con la stragrande maggioranza degli esercizi commerciali aperti (per capirci... la zona dei parrucchieri, tra cui il mio negozio preferito ha aumentato la tariffa per il taglio dei capelli da 80 a ben 100 baht!).
In definitiva è sicuramente questa la zona che di più merita di essere "battuta", sia di giorno sia soprattutto la sera.

Sto esplorando Gogo bar e negozi di massaggi, nei prossimi giorni cercherò di dare un contributo anche su questi temi.

Per quando mi riguarda, sarà anche per la nostalgia che avevo del posto (fatto non solo di ragazze, ma anche di luoghi e persone che mi fa piacere rivedere) posso dire di essere ben contento di essere tornato a Pattaya!

Papero
Newbie 36-50
26/04/2022 | 15:58

  • Like
    3

"dandogli l'illusione di essere Re per una notte" siamo puttanieri dovremmo sapere che è tutta un illusione. L'importante è non credere che sia vero.

Brahman
Silver
26/04/2022 | 11:38

  • Like
    3

@kangurino mi dispiace deluderti ma non è che c hai la verità in tasca e siamo tutti dei babbi che abbiamo bisogno dei tuoi suggerimenti. Io detesto chattare , cercare ma Figa su internet. Mi rifiuto. La figata di Angeles o similari è proprio il rimorchio live, entrare nei bar , farsi spennare il giusto , essere coccolato , fare bar hopping , barfinare un paio di pischelle, insomma vivere quelle situazioni che accadevano quando si era pischelli. Non guardò ne l’euro manco i 100€ E non ho paura di spendere. Ma se mi togli i bar mi togli tutto l’entusiasmo quindi su Facebook a cercare la figa ci vai tu .

padre.spinetti
Newbie
26/01/2022 | 14:36

  • Like
    3

Perdonalo, Padre, perchè si è fermato (con difficoltà, ndr.) alle scuole dell'obbligo.

Spinetti, the father.

Itaconeti
Gold
Avalon
29/03/2019 | 20:26

  • Like
    3

@Zest said:

@Itaconeti said:
thai bianche 'pretty-type' del baccara
https://www.youtube.com/watch?v=UglgIgZqzhc

Bisogna vederle la mattina senza trucco se sono ancora thai bianche, loro sono maestre nel make up, di solito chi lavora nei gogo arrivano dalle campagne con le ginocchia scura e i calli alle mani, poi una volta arrivate a bkk vengono istruite bene dalle loro amichette che gli hanno fatto mostrare precedentemente con un po di oro addosso che si possono fare i soldi facilmente con il turista. Le thai bianche quelle bianche per davvero vanno solo con i thaimen , non si sputtanano a farsi vedere con il farang, che oltretutto fanno parte della cosidetta HISO.

sì certo si fanno il make up anche alle gambe e alle braccia per sembrare bianche nel club

e anche il make up al resto del corpo per sembrare bianche quando si spogliano in hotel restando nude

e hanno un make up totale che è anche idrorepellente e saponerepellente che resiste all'acqua e al sapone quando si va in doccia o in vasca insieme come ho fatto vedendole nude e lavate

anche la mattina il make up deve restare invisibile visto che con un paio di loro ho prolungato in long time per 2.000 baht aggiuntivi

e sembra che ti mettano anche nel bicchiere una droga che ti fa vedere sempre bianca la pelle altrui

lo sanno anche i sassi che nei club asian oriented - con qualche raro farang - sono quasi tutte di pelle chiara perchè giap e cinesi le vogliono così e sono disposti a pagare di più

le ragazze bianche nei club asian-oriented ovviamente non sono figlie della buona borghesia di bangkok

ma vengono dal nord dell'isaan dove - a differenza del sud dell'isaan - di bianche ce ne sono e sono parecchie

nel nord dell'isaan ci sono stato - ho girato in lungo e in largo la thai negli anni 90 e nei primi 2000 standoci anche per mesi - ma magari anche quelle di quella volta che avevo visto erano tutte col make up

e a un corso che ho fatto all'università di khon kaen - ma forse i prof thai erano ignoranti sul tema - mi è stato spiegato che i thai sono scappati dallo yunnan cinese al tempo delle invasioni mongole e quindi in origine erano bianchi

e che sono rimasti bianchi quelli che hanno ereditato questi geni o si sono mescolati con cinesi e vietnamiti e non con khmer e malesi e birmani

e che queste dicerie sulle scure perchè di campagna sono tutte cazzate perchè altrimenti anche le vietnamite sarebbero in parte scure il che non è e anche i contadini altoatesini dovrebbero essere mulatti

poi è vero che c'è la mania coreana delle creme sbiancanti ma questo è business per allocchi in quanto l'effetto sbiancante reale è minimo come per i dentifrici sbiancanti dei denti come mi è spiegato da un medico estetico

tornando alla realtà le ragazze nei tanti club farang-oriented hanno quasi tutte la pelle scura mentre nei pochi club asian-oriented hanno quasi tutte la pelle chiara e per vederlo basta avere gli occhi e usarli

UnaBottaeVia
Silver
18/01/2022 | 08:15

  • Like
    3

Molti non mettono nel piatto della bilancia la possibilità di ammalarsi all'estero.
Io personalmente ho avuto questa brutta esperienza con un ricovero di 19 giorni in un ospedale a Istanbul e credetemi non è stato per niente piacevole.
Non per la struttura o per il pur ottimo trattamento che ho avuto, ma per il fatto di essere completamente soli.
Ho dovuto chiedere ad un infermiera se poteva comprarmi il minimo per poter avere almeno un cambio biancheria ogni tanto.... per dire.
Malgrado la gravità di quello che ho avuto, non sono stato male ed ero cosciente e quindi autonomo. Non posso immaginare se fossi stato alla canna del gas con respiratori o quant'altro.
Dover dipendere da estranei su tutto non è auspicabile.
Quando ho capito che, a detta del medico, avevo il 50% di probabilità di rimanerci secco avrei voluto essere a casa mia.
Questo, oltre al fatto che troverei tutto chiuso, mi frena dal prendere un biglietto per la Thai.
Tempo ne avrei, essendo in pensione. Soldi da spendere anche.

Tony77
Newbie
30/11/2021 | 15:49

  • Like
    3

@antothai inizio a pensare che non capisci l'italiano.

siamhousepattaya
Gold
30/11/2021 | 07:46

  • Like
    6

allora come si evince nei miei precedenti 11mila commenti io mi reputo persona semplice/pratica/terra a terra/concreta.Cinica soprattutto molto + di altri
@santos1983 quelle che non si osano chiedere ma aspettano qualcosa la prox volta si faranno furbe e chiederanno
idem @jasper le tue amiche di fortaleza.Presumo che dormi uguale da allora se non hai dato niente a loro
Come dormo io sereno per aver lasciato da pagare io alcune volte se capitava

Non credo sia quello il problema
Molto in breve io penso che
In thailandia si puo scopare gratis? si ovvio.
Quando e gratis davvero? quando glielo dici prima. Guarda che non ti pago oppure guarda che non ho soldi.Dopo non vale - secondo me ovvio
Dirle che non ho soldi,te li domani,devo cambiare e poi sparire non e gratis.E un furto
Dire che non ho soldi e/o non ti pago perche te ne ho gia dati tanti prima non e gratis.E compensazione
Dire non ti pago ma pago tutto io oggi o prox settimana o tutta la vita - puo essere cena/serata,magari con amiche/vacanza/escurisone etc non e gratis.E un accordo -probabilmente svantaggioso per voi
Mi chiedi 3000 o 4000 ma posso/voglio dartene solo 1000.Te lo dico PRIMA. Se la ragazza accetta tutto ok
Sto parlando ovviamente di relazioni che si concretizzano in mezzora e che finiscono o possono finire dopo 2 ore SENZA AVERE PROBLEMI. E ovvio che se ti sposi non la paghi tutti i giorni ma magari le hai dovuto comprare una casa
Potrei proseguire ma credo di essermi spiegato - per chi vuole capire

Mi interessa poco del mio di amor proprio figuriamoci di quello altrui,quindi ognuno puo menarsela come crede
Quanto spesso puo succedere sta cosa con una decente in thailandia di 20/30 anni max 40 toh?
Una volta su 40/50 ragazze che pagate? Personalmente credo sia una buona statistica,ma ognuuno si faccia la propria - e magari prima scopi ALMENO 50 donne......
O magari scopi 10 donne senza pagare,meglio ancora
La statistica non sara mai una scienza esatta ma necessita di grandi numeri

Premessa fatta - Conclusione

se 1 scrive ho scopato 30 donne pagando e 1 a gratis sta bene
NB A me frega nulla lo stesso perche credo sia la media di un vacanziere di 20 gg normale ed e come dire oggi c e il sole o oggi piove

se 1 scrive SOLO di quelle scopate gratis fa credere a qualche lettore che in thailandia sia cosi
Peggio ancora chi scrive che al massimo paga 500 bht

Negli anni non sono pochi quelli arrivati in thai credendo a fiumi se non mari di cazzate simili
con la conseguenza di fare vacanze merdose perche finivano i soldi dopo 3 gg o peggio trovare grane per aver lasciato debiti,che non tutte le thai sono timide,ma anche se lo sono hanno dei cugini meno timidi che vengono a fare le loro veci non troppo educatamente
Quindi se lo psicanalista o la vs autoanalisi vi ha consigliato di raccontare palle per migliorare la vs personalita fatelo al bar del paesello come facevano i vs fratelli maggiori che fate meno danni

Altra conseguenza a margine. Quando sanno che sei italiano storgono il naso. Chissa perche
Morti di fame/barboni ci sono di tutte le nazioni
ma gli altri prevalentemente lo fanno per poverta. Gli italiani tirano a pagare poco o niente perche si credono belli
Famoso era il chiosco ribattezzato dei djs a pattaya,ma non dico dove che c erano anche degli italiani,frequentato da tutti i belli palestrati/tatuati/villegianti a lungo termine coi soldi dei genitori (sempre troppo pochi) poco o nulla facenti,prevalentemente attorniati da belle fighe davvero
Magari andavi a prenderne una e te la portavi ti guardavano con sufficenza pensando GUARDA IL PICIO CHE PAGA PER SCOPARE
Magari dopo che nel tempo una alla volta te le sei portate tutte e quando le hai finite ricominci daccapo le loro certezze vacillano su chi fosse piu picio
Essere giovani e belli aiuta.Ma avere 2 lire in tasca e comportarsi con educazione aiuta MOLTO di piu

Statemi bene

Tony77
Newbie
27/11/2021 | 22:46

  • Like
    2

Sta cosa che in Thai non esiste il free francamente sta stancando.
Figurarsi che un mio amico ha messo su famiglia nell'Isaan...

Il fatto è che noi andiamo in posti della Thai notoriamente chiamati bordello a cielo aperto, non andiamo nelle risaie della Thailandia del Nord.....
Diciamo la verità, a noi del free in terra Thai non frega un cazzo.
Noi andiamo lì, oltre che per la vacanza, per fare i comodi nostri con minore stress possibile, quindi sappiamo quello che cerchiamo, ossia pay duro e puro. Ci vogliamo fare le cenette coi nostri amici, senza rotture di scatole, vogliamo andare a mare tranquilli, le donne servono solo per intrattenimento notturno.

Personalmente di free me ne sono capitate, il problema è aver voglia di perderci tempo.
Una volta a Phuket sono stato con una per 3 ore all'Illuzion, aveva un Rolex che io manco con un anno di lavoro. Drink e limonate per 3 ore, ma questa di venire in albergo non se ne parla proprio.
Mi metto 30 secondi a parlare con una pay, questa mi guarda con aria schifata e se ne va.
Beccato a Pattaya una free alla fermata del Tuk Tuk, chiesto 2 volte se era a pago e lei dice di no. La porto a mangiare qualcosa e dopo la porto in albergo, alla fine mi chiede sommessamente la mancetta e io gliela do.
A phuket beccata una free al Tiger, limonate per 2 ore e anche questa niente da fare, in albergo no, ma è voluta uscire fuori e ha parlato per un ora senza fermarsi un secondo. Non aveva una buona opinione delle lavoratrici notturne. Mi ha anche accompagnato in albergo col motorino, ma poi se ne è andata.
A Koh Samui, beccata un infermiera su Tinder, ci vediamo di pomeriggio. Lei niente di eccezionale ma tiratissima, mi guarda un pò, stiamo una mezz'oretta poi inventa una scusa e se ne va.
A Pattaya una cameriera di un ristorante, mi sorrideva, provata a lavorare ma niente da fare, in albergo non se ne parla.
E non sono uno che cerca il free in Thai, sono solo cose capitate per caso.
Ora mi domando, almeno per quanto riguarda quelle con cui sono stato più tempo a divertirmi nei locali a Phuket, se erano pay o indipay, alle mie richieste non sarebbero venute in albergo?

Per non parlare delle straniere, russe o lussemburghesi come trovate nel mio caso. Quà non si entra nel merito della bellezza, ma su questo sito mi hanno contestato queste situazioni, come se ad una straniera in vacanza col padre o con le amiche è proibito di uscire e conoscere qualcuno......

Per me in Thai il free esiste, certo a Pattaya o Phuket è statisticamente più difficile trovarlo.

Ma il fatto è che se non si cerca una cosa, non vuol dire per forza che questa non esista.

Poi non so se negli ultimi 2 anni la Thai è cambiata, chi vivrà vedrà.

padre.spinetti
Newbie
27/10/2021 | 14:36

  • Like
    5

Pace, fratelli.
In questo momento di grande incertezza, solo la preghiera può risultare utile.

Spinetti, the father.

padre.spinetti
Newbie
24/10/2021 | 20:05

  • Like
    7

@Tethmet ti inviterei ad essere più rispettoso per tutti quelli che sono deceduti a casa del Covid.

Ti basta fare un giro nei cimiteri della bergamasca per capire che non si tratta di una semplice influenza.

Perdonalo, Padre.

Spinetti, the father.

NoPayNoGain
Newbie
londra |  36-50
06/10/2021 | 13:12

  • Like
    2

ma quindi si banna un ottimo recensore per ripicche da bambini dell'asilo? annamo bene...

sexybangkok
Moderatore
Bangkok
07/08/2021 | 17:09

  • Like
    9

@alianterus said:
oh ,di fiale sicramente non mancano,,se fosse stato un buon vaccino se l'ho sarebbero tenuto per loro..

in compenso si son tenuti i libri di grammatica

yale
Newbie
16/07/2021 | 21:08

  • Like
    3

@ir_pelato said:
sembra che finora se ne siano fregati del pippavirus

Il covid lo chiami pippavirus perche' ha preso le tue vacanze in Thai e le ha trasformate in tante pippe?

sexybangkok
Moderatore
Bangkok
16/07/2021 | 16:42

  • Like
    3

Per il resto prima di parlare di liberta' individuali, costituzione, diritti, medicina e virologia cercate di imparare le base della grammatica che forse potreste risultare un pizzico piu' credibili.

Parole come: vacino, contaggi, colaterali sono semplicemente illeggibili...

sexybangkok
Moderatore
Bangkok
17/12/2020 | 16:22

  • Like
    3

al di la che si dovrebbe scrivere in italiano corretto per un rispetto di chi legge, non e' che il tasto C della tastiera si consuma piu' degli altri....
in tutti i casi al momento stanno ventilando l'ipotesi di portare la quarantena da 14 giorni a 10....

a mio modesto avviso finche' non cominceranno le vaccinazioni di massa in loco, la Thailandia non abbandonera' del tutto la quarantena....

Dr.Culocane
Newbie
18/01/2021 | 14:58

  • Like
    3

Va bene tutto ma francamente avete rotto un po' le palle col ripetuto dileggio della lingua italiana scrivendo in quella sorta di orrendo italenglish da perfetti mentecatti, a tratti pure sgrammaticato...

Datevi un contegno per cortesia, l'abbiamo capito che siete "persone di mondo"!

Exxxpert
Silver 51-100
21/03/2021 | 19:10

  • Like
    6

@siamhousepattaya
Non sta a te dire cosa è utile o cosa non è utile.

Feynman
Gold
29/06/2021 | 09:54

  • Like
    4

Qui stiamo perdendo un po’ tutti il senso della leggerezza.

Se é “giusto per passare il tempo”, potremmo passare il tempo a programmare le prossime vacanze, scambiandoci informazioni e consigli. Invece passiamo il tempo a riversare le nostre frustrazioni l’uno sull’altro. Ma così é tempo sprecato, tempo che potremmo passare meglio in altro modo.

Domingo
Newbie 51-100
27/06/2021 | 14:47

  • Like
    2

@antothai mai letto tatte fesserie scritte tutte di un fiato.
Vai a nanna

marko_kraljevic
Silver
Veneto |  51-100
08/06/2021 | 20:20

  • Like
    1

Come ripeto sempre in questi casi, fatevi un buon profilo Tinder Gold, geolocalizzatevi nelle città che vorreste visitare e vedete se e quanto siete apprezzati dalle locali o perlomeno quale potrebbe essere il loro atteggiamento nei vostri confronti. Parlo di free, eh.

Feynman
Gold
07/06/2021 | 11:35

  • Like
    2

@dominicandream said:
Il problema e’ che la gente si sta facendo trascinare dall’emozione del momento (mi vaccino così sarò finalmente libero di andare dove voglio) e dal bum bum incessante dei mass media, mettendo in secondo piano una valutazione fondamentale. TUTTI i vaccini, prima di questi per il Covid, hanno avuto bisogno dai 5 a 10 anni prima di essere commercializzati. Questi per il covid dopo un anno e spiccioli sono già pronti e impacchettati. I ricercatori contro il covid sono diventati improvvisamente dei geni assoluti e quelli che combattono/hanno combattuto le altre malattie sono dei ritardati/tartarughe? O c’è stata molta fretta e non molte verifiche sui vaccini COVID? Io propendo per la seconda ipotesi.
E ormai quando te lo hanno iniettato nel corpo, non puoi dire “scherzavo” e tornare indietro. Preferisco di gran lunga quindi qualcosa di insicuro (prendermi il covid) a qualcosa di sicuro (farmi iniettare un vaccino che non ha rispettato le abituali tempistiche di verifica e sicurezza).

Ma tutte queste opinioni “autorevoli” su quali fatti sono basate ? Su delle sensazioni ? Su “me l’ha detto mio cugino che le cose le sa ?”.

Esiste una cosa che si chiama scienza, e chi é andato a scuola sa che é quella cosa che ci ha permesso di passare da una societá primitiva ad una societá moderna, dove oggi esistono treni, aerei, automobili, navi, computer, telefoni cellulari, internet, centrali elettriche, acquedotti, interventi chirurgici e vaccini che hanno sconfitto il vaiolo e la poliomielite.

La scienza ci dá un metodo efficace per comprendere come funziona il mondo e per modificarlo a nostro vantaggio.

Eppure c’é chi senza essere andato a scuola, senza sapere una minchia di microbiologia, medicina, scienza e metodi sperimentali, contraddice i pareri di autorevoli scienziati che hanno studiato tutta la vita su quell’argomento, con un “non é stato sufficientemente testato”. Sulla base di che ? I protocolli sui vaccini sono estremamente rigorosi, ecco perché abbiamo aspettato un anno prima che il vaccino fosse disponibile.

Quando uno prende un aereo, si affida alla strumentazione elettronica e al pilota automatico. Il pilota automatico utilizza un modello matematico, roba molto sofisticata, basato su studi scientifici e razionali molto rigorosi ed approfonditi. Noi ci fidiamo dell’aereo perché andiamo a gnocca, ma quello funziona sulla base della tecnologia, e la tecnologia sulla base della scienza.

Poi arriva uno e dice che non dovremmo prendere l’aereo, perché la teoria matematica su cui si basano i modelli é stata ideata soltanto negli anni ‘60 e quindi “non sufficientemente testata”. Chi lo dice ? Uno che l’unica esperienza che ha con gli aerei é quando ci giocava da bambino ?

Ecco, questo ritorno al Medioevo é figlio dell’ “uno vale uno”, dell’ignorante la cui opinione vale come quella dello studioso esperto, la scienza non conta, contano le “opinioni”. Nel Medioevo, se succedeva una sventura era perché un dio si era arrabbiato, e l’unico rimedio era buttare una vergine da una rupe, o bruciare una “strega”, per farlo calmare e sperare che tutto ritornasse come prima.

Ma invece di sparare minchiate su un forum di puttanieri, non é meglio parlare soltanto di quello che si sa ?

E se si vuole parlare di scienza, perché invece di sparare cazzate e insultare gli studiosi, uno non va prima a scuola a studiare, impara i metodi, le esperienze giá documentate nella letteratura scientifica, e si fa un’opinione autorevole basata sui fatti insegnati nelle universitá, e non sui tutorial di Lambrenedetto su YouTube e sulle guide informatiche di Aranzulla ?

gliufocus
Gold 36-50
02/06/2021 | 00:01

  • Like
    5

Questo è un pensiero a un amico che è venuto a mancare poche ore fa. Lui era un gt come noi in arte Estatico. Ci siamo conosciuti 3 anni fa al samya, e spesso siamo partiti insieme da Roma. Era una bravissima persona, molto riservata ma soprattutto un signore nato. Ricordo al samya quando becco " un super missile. Una ventenne dalle tette perfette. Dopo un ora scende e mi fa : a gliufocus lascia perde so sordi buttati. E io gli faccio ma scusa vai in direzione no? Lui mi fa : non merita nemmeno una mia lamentela. Lui era un punter da long time con le ragazze ed era sempre gentile. Ricordo quella volta che in hotel a colazione mi fa : oggi mi prendo lony x tutta la notte! E io. Vedi che era la mia fidelizzata non la tua. E lui rideva e mi fa vabbè, dammi un orario e te la scendo.... Ahhhh grande. E quella volta con la navetta che da ciampino ci portava al parcheggio, parlammo di puttane, pompini, scopate scordandoci che dietro di noi c era una coppia di anziani. Ci sentivamo spesso soprattutto nel periodo covid x le ultime notizie. Lui salì a koln ad agosto e mi salutava tutte le mie fidelizzate. L ho sentito a pasqua x gli auguri e mi aveva detto che era preoccupato x degli esami che doveva fare. Purtroppo tempo 2 mesi x un brutto male ci ha lasciato. Caro estatico ti voglio ricordare così. Un uomo di 67 anni che si godeva la vita. E hai fatto bene perché sappiamo che oggi ci siamo e domani chissà. Riposa in pace e che in paradiso sia pieno di donne bellissime che ti facciano compagnia ma questa volta non x ore ma x l eternità.

Itaconeti
Gold
Avalon
05/05/2021 | 13:40

  • Like
    2

anche mettersi un impianto elettrico in casa per accendere le lampadine è prendersi il rischio di morire folgorati come succede ogni giorno e anche con impianti a norma

la scienza compresa la scienza medica con le sue invenzioni non ha delle verità assolute - per quelle ci sono le fedi - ma delle probabilità di funzionamento migliorabili nel tempo

il rischio zero non esiste e qualsiasi invenzione ha un rapporto rischio/opportunità come qualsiasi cosa nella vita

vale anche per i farmaci - basta leggere i bugiardini - e per quel tipo di farmaci che sono i vaccini e dunque anche per i vaccini per il covid 19

per la società nel suo complesso le opportunità del vaccino per il covid 19 superano di gran lunga i rischi come risulta dai fatti

dato che dove la vaccinazione ha superato certi livelli - vedi israele e regno unito - sono crollati i ricoveri negli ospedali e la mortalità permettendo di iniziare a tornare alla vita normale e in prospettiva ai viaggi per turismo

poi individualmente ciascuno è libero di valutare il rapporto rischio/opportunità per sè di fare il vaccino ma forse meglio consultandosi col medico

Itaconeti
Gold
Avalon
03/05/2021 | 12:56

  • Like
    2

i profitti capitalistici delle aziende farmaceutiche sono il motivo per cui abbiamo sempre nuove medicine che ci permettono un'aspettativa di vita media arrivata a oltre 80 anni

prima ci si curava coi salassi e con le erbe - se le erboriste non le mettevano al rogo per stregoneria - e l'aspettativa di vita media era intorno ai 40 anni

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI