shivalingam

Commenti

shivalingam
Newbie
17/05/2019 | 16:57

  • Like
    0

Sono rimasto in contatto con la mia miki Angela, in funzione di un'altra vacanzina. Finora non mi ha chiesto niente vediamo come prosegue......

shivalingam
Newbie
17/05/2019 | 16:55

  • Like
    0

@fastttt said:

@Itaconeti said:
@fasttt

certamente 'miki' non è una tipologia sociodemografica oggettiva come quelle basate su età o genere o lavoro

è una tipologia socioculturale soggettiva nel senso che una può auto-considerarsi miki o essere considerata miki da altri

la ragazza senza uno specifico profilo di stile viene chiamata 'normal'

quelle con uno specifico profilo di stile vengono distinte dai cubani in 3 principali segmenti:

repa - simili alle nostre tamarre

friki- simili alle nostre alternative

miki - simili alle nostre fighette

a cui si aggiungono gli incroci:

repamiki - una che vorrebbe fare la fighetta ma p.e. con unghie finte e jeans strappati da tamarra

mikifriki - fighetta che si atteggia ad alternativa simile alle nostre radical chic

repafriki - una che vorrebbe fare l'alternativa ma p.e. con unghie finte e jeans strappati da tamarra

le normal e le repa sono realtà di massa mentre le altre sono piccole nicchie

ovviamente c'è rivalità per cui ogni tipologia tende a parlar male delle altre

. @Itaconeti Dovresti scrivere un libro su questo e io te lo comprerei

In attesa del libro....sarebbe interessante anche per me una recensione sui tipi di cubane di questo e altro genere

shivalingam
Newbie
06/05/2019 | 16:49

  • Like
    0

@Itaconeti said:

@Canserbero said:
@shivalingam ma i tuoi amici che ti hanno ospitato ce l'avevano una licenza per casa particular? A Cuba anche se uno ha la bella casa e i soldi senza quella non può ospitare stranieri a meno che lo faccia di nascosto ma rischiando molto.
Se fosse così facile sarebbe pieno di jineteros a proporre case abusive ma le pene sono per questo molto severe.

domanda molto utile su una cosa poco nota

i cubani che sono proprietari di una casa senza licenza di casa particular possono ospitare gratuitamente amici stranieri previa iscrizione all'ufficio competente

si va alla direccion de immigracion y estranjeria con il passaporto e la visa turistica che viene cambiata in visa familiar a2

ovviamente la cosa non desta sospetti se arriva un amico ogni tanto

Sì, come spiegato nel topic, il mio ospite mi ha portato in un ufficio per mettere a posto la mia posizione a casa loro

shivalingam
Newbie
06/05/2019 | 16:40

  • Like
    1

@Impalator said:
@shivalingam complimenti. Insomma a conti fatti, senza metterti mano nelle tasche, per un 10 giorni di vacanza vissuta così ci vogliono circa un 4 mila neuri considerando anche il volo a/r dall'Italia. Beato te😉👍👍. Però.....solo una domanda mi viene spontanea farti leggendo la tua recensione. Ma di una vacanza così alla fine cosa ti resta?Vale la pena volare fino a Cuba per andare in piscine private, a Panama in centri commerciali per stare con una che, come hai detto tu, si faceva mantenere in tutto e per tutto? Sottinteso che la mia non è una critica nei tuoi confronti, anzi, invidio la tua opportunità di spesa e sono felice che te li godi come meglio credi. Ma a livello umano cosa ti resta?

Cosa mi resta? L'esperienza vissuta e il contatto con una bella figa stilosa per eventuali vacanze future. Mi spiego:
Io sono interessato a vedere posti che mi attraggono emozionalmente e dove si possono trovare belle fighe bianche. L'Est Europa mi fa freddo e tristezza, quindi le belle fighe bianche le cerco in America Latina, con base a San Paolo dove vado per lavoro.
All'Havana c'ero già stato con un mio amico che la conosce bene e mi aveva portato in giro, anche nelle disco con le più belle pay bianche, disco che ora sembrano decadute come livello di figa da quel che si legge. Dalla provincia di Cuba personalmente sono poco attratto, sia dai racconti sentiti, sia da quel che ho letto qua, per la carenza di servizi, la forte repressione poliziesca e la poca bella gnocca bianca beccabile, eccezioni a parte.
La possibilità della vacanza con la miki è stata per me un'esperienza nuova, un lato di Havana che non avevo visto, come genere di figa: le miki sono simili alle belle bianche originarie del Sud del Brasile che si trovano a San Paolo o alle paisa belle e bianche di Medellin. E come ambiente cubano di Nuevo Vedado che non conoscevo. L'hotel sull'oceano di Panama City è una figata, e starci con una bella figa stilosa è stata una goduria, preferisco la qualità alla quantità, la relazione (se la ragazza mi piace) piuttosto che la serie di botta e via. Dei mall non me ne fregava granchè, interessava a lei perchè a Cuba non esiste niente del genere, a differenza del Brasile e anche del resto dell'America Latina.

shivalingam
Newbie
05/05/2019 | 17:44

  • Like
    0

Di media le modelle sono molto più fighe delle cameriere, questo è ovvio.
Ma anche a parità di fisico, cambia, eccome se cambia se una fa la modella o la cameriera. Quella che fa la modella, proprio per il lavoro che fa, impara quel modo sexy di muoversi ondeggiante da passerella detto catwalking, e lo stile nel vestirsi e nel comportarsi. Sono valori immateriali che si aggiungono alla bellezza fisica. Non a caso, anche a parità di fisico. la modella su base oraria è pagata sul lavoro molto di più della cameriera. E' pagata molto di più della cameriera anche se vuole smarchettare. Trova più facilmente della cameriera un fidanzato benestante se cerca l'indipay.

shivalingam
Newbie
05/05/2019 | 17:28

  • Like
    0

@dongiovanni said:
Quindi se uno non ha agganci l unico modo per pescare miki e’ Università o qualche locale in nuovo vedado?
Ps. Bella rece ...

Ho avuto questa occasione conoscendo questa coppia di cubani benestanti in Brasile e facilitandoli in certe cose, da cui questa presentazione, ma non sono un esperto di miki come per esempio @itaconeti che ti potrà rispondere con più competenza. Da quel che ho visto, Nuevo Vedado è una zona residenziale, la farandula dei locali è altrove (Playa, Vedado). Ma, da quel che ho saputo nella discussione informativa sulle miki che avevo aperto, tendono a non frequentare quei locali ormai sputtanati, ma ad andare a serate organizzate solo per loro. All'università c'è di tutto, una che si fa abbordare da uno straniero passa subito per jinetera e quindi di sicuro non è una miki.

shivalingam
Newbie
05/05/2019 | 17:14

  • Like
    0

@dell Non credo ci sia ancora un Cafè de Paris, almeno non come punto di riferimento miki e comunque non ne ho sentito parlare.
L'ambiente di Nuevo Vedado che hai descritto (un mix di èlite di regime, nuovi ricchi post-riforme e discendenti decaduti di ex ricchi) corrisponde alla sensazione che ho avuto, Molte belle case, con interni costosi, anche se con il loro tipico gusto kitsch

shivalingam
Newbie
05/05/2019 | 17:05

  • Like
    2

@fastttt said:
@shivalingam

Se ti va, puoi declinare anche le generalità (in termini di spesa), quanti giorni habana, quanti panama mall e nn so se c'è stato anche cash. Preciso no per farti i conti in tasca, ma per capire di cosa stiamo parlando, altrimenti le info risulterebbero incomplete. Sottolineo se ti va, altrimenti fa uguale, bella esperienza comunque.

7 giorni Havana, 3 giorni Panama City. Non ho fatto i conti precisi, ma all'Havana ho speso poco e per Panama City molto. Faccio una stima.
All'Havana ero ospitato (gli potrò ancora essere utile per i loro affarucci in Brasile) e tra piscine, cene e varie mi saranno andati sui 500 euro.
Per Panama City sui 900 euro in due A/R con Copa. Hotel JW Marriot 500 euro circa per 3 notti. Spese varie 200 euro. Qualcosa ho comprato anch'io, shopping per lei 800 euro circa. Quindi Panama City più o meno 2.400 euro + miei acquisti.
Cash diretto no, anche se per me non sarebbe stato un problema, ma mi è sembrato chiaro che gradisse piuttosto la formula della novia mantenuta alla cubana, quello che noi chiamiamo indipay. E' chiaro che ad accenderla è stata la prospettiva del viaggetto a Panama, non faccio il fenomeno dicendo che l'ho sedotta, ci mancherebbe.
Dal mio punto di vista mi sono divertito con una bella figa elegante, che sa comportarsi e ha una certa cultura, e che non è una professionista del meretricio. Personalmente, potendo scegliere, preferisco la qualità alla quantità, la relazione alla serie di botta e via.

shivalingam
Newbie
04/05/2019 | 20:42

  • Like
    3

Ringrazio per i suggerimenti ricevuti nella discussione informativa sulle miki che avevo aperto, e metto di seguito una recensione divisa per capitoli sulla missione miki che alla fine ho realizzato all'Havana.

1.ALL'HAVANA PER UNA MIKI

2.NUEVO VEDADO: UN'ALTRA CUBA

3.VITA QUOTIDIANA CON NOVIA MIKI

4.PALADAR IN NUEVO VEDADO

5.DOPO CENA

6.SOROA-VINALES

7.PANAMA CITY

8.THE END

1.ALL'HAVANA PER UNA MIKI

Con una miki ho scoperto un'altra Cuba, completamente diversa da quella conosciuta la prima volta, su cui avevo fatto anche una recensione. Ma andiamo per ordine...

Come ho scritto nel topic della discussione informativa sulle miki che avevo aperto, avevo conosciuto una coppia di cubani bianchi benestanti che erano in Brasile per turismo (ma anche per fare qualche affaruccio) e che ho facilitato essendo in Brasile per lavoro.

Saputo del mio interesse per le miki (di cui avevo letto sul forum, ma mai visto la prima volta all'Havana) la ragazza mi ha detto di conoscere miki e che poteva presentarmene una se capitava l'occasione. Dubitavo, ma invece si è dimostrata seria...

A un certo punto mi ha scritto su facebook che una sua amica miki molto bella si era lasciata col novio cubano ed era interessata. Mi aveva mostrato su facebook, le aveva detto che ero un manager italiano conosciuto in Brasile che viaggiava per lavoro, che ero serio (ahahaha!) e non andavo con una jinetera diversa al giorno.

Viste le foto della ragazza, non sembrava neanche cubana, almeno non di quelle che si vedono in giro...vestita all'europea, bionda, molto alta, magra, dal viso angelico, che chiamerò Angela. Ha 21 anni, io ho passato i 40, ma non è stato un problema come di solito non è un problema anche in Brasile.

Ci siamo scritti per un po', a un certo punto le ho chiesto se aveva qualche desiderio e mi ha detto:"Viaggiare fuori da Cuba". Mi ha detto che ora si può andare senza visto a Panama e il suo sogno era di andare al Trump Hotel sull'oceano, senza sapere che da qualche mese è diventato JW Marriot.

Siamo rimasti di passare qualche giorno all'Havana e qualche giorno a Panama per un totale di una decina di giorni. Poi sono partito per Havana, dove sia lei che i miei e suoi amici stanno in collina nella zona di Nuevo Vedado...

2.NUEVO VEDADO: UN'ALTRA CUBA

Angela è venuta a prendermi all'aeroporto (insieme all'amica che me l'ha presentata su facebook) con una piccola jeep Suzuki Vitara Cabrio, che da noi è un pezzo vintage da anni 80-90, ammesso che ce ne sia ancora qualcuna in circolazione, ma là sembra essere un tipo di auto considerata da fighetti. Mi ha detto che una vita fa il proprietario era un diplomatico giapponese che la faceva usare dalla figlia.

A Nuevo Vedado si arriva direttamente dall'aereoporto senza passare per le zone turistiche, come Havana Vieja e Vedado. La strada principale che attraversa il barrio è Calle 26. Nuevo Vedado è una zona residenziale che arriva fino al Bosque de l'Havana e al Rio Almendares. Molto verde, poco traffico, poco smog, molte belle case, anche con piscina. E' servita da supermercati, negozi, un policlinico, palestre e ristoranti, dove sono stato.

Mi sono sistemato dalla coppia conosciuta in Brasile. Grande casa su due piani, con sopra una bella mansarda per gli ospiti, in questo caso per me. Hanno anche la domestica, una simpatica nera di Santiago che vive in una zona periferica chiamata La Ceiba, che mi ha detto di notte è molto pericolosa e con putas per cubani in strada.

La mattina dopo Angela è andata col biglietto aereo a fare delle carte per Panama, anche se non serve più il visto devono comunuqe presentare dei documenti al consolato. Il mio ospite mi ha portato all'emigracion, dove c'era un fila chilometrica che ha saltato entrando direttamente negli uffici. Una stretta di mano con l'addetto, qualche firmetta e via. Dopo ho cominciato a vedermi con Angela:::

3.VITA QUOTIDIANA CON NOVIA MIKI

Angela di giorno era vestita casual-chic all'europea con immancabili Superga di vari colori e diversi tipi di jeans skinny, ma senza quegli strappi tamarreschi che di solito portano le cubane. La sera per uscire si metteva elegante, con gonna e tacchi. Fa l'università e ha una notevole preparazione culturale, soprattutto letteraria e artistica, che proprio non mi aspettavo.

Di giorno siamo andati in piscina, e poi direttamente di ritorno in Nuevo Vedado. Non voleva andare in spiaggia nè girare in Havana Vieja, Centro o Vedado perchè diceva che si passa da jinetera e la cosa la imbarazzava.

Per lo stesso motivo andavamo a cena in Nuevo Vedado. Sia da soli che con coppie di suoi amici che mi sono sembrati figli dell'èlite benestante. Non avevano problemi economici e non parevano preoccupati dall'eventuale nuovo periodo especial in arrivo di cui parlavano.

4.PALADAR IN NUEVO VEDADO

Questi paladar in Nuevo Vedado mi sono sembrati di una buona qualità-prezzo e mi sento di consigliarli:

Fuumiyaki, giapponese, in Calle 26 e/23 y 25, circa 15 cuc a testa

El Balcon de Diego, pesce, Calle 28, sulla terrazza di una villa con vista, circa 15-20 cuc a testa

La Rosa Negra, Tulipan y 24, cucina cubana-caraibica, circa 10-15 cuc a testa

La Casa, cucina internazionale, Calle 30 e/26 y 41, circa 20-25 cuc a testa, l'unico posto dove ho visto anche stranieri

5.DOPO CENA

Dopo cena si andava in case con giardino e/o piscina di suoi amici a bere qualcosa. Una sera a una grande festa privata: pieno di belle fighe tiratissime, di una certa classe, tutte bianche. Là è stato l'unico momento in cui ho sofferto di essere in coppia. Angela ha capito e si è un po' infastidita. Dopo c'è stato un litigio, che però ha portato alla migliore scopata del viaggio.

6.SOROA-VINALES

Ci siamo andati in giornata con la jeep. Carina come scampagnata con lei, ma francamente niente di che come posti. Da solo non ci andrei, in particolare in un gnoccatravel. Mi è parso che di figa in giro c'era zero.

7.PANAMA CITY

Il JW Marriot (ex Trump Hotel) di Panama City è proprio una figata di posto. stanze con vista oceano e skyline dei grattacieli della città. Piscina anche sull'oceano. Angela era eccitatissima.

Anocra di più eccitata nell'enorme shopping center Multiplaza, davvero impressionante. Dicono sia il più grande centro commerciale dell'America Latina. Visitato oltre ad altri mall come Albrook, Metromall, Soho, Multicentro.

Nei centri commerciali le ho dato licenza di uccidere (la mia carta di credito) ma devo dire che si è limitata a pochi acquisti di qualità e con notevole buon gusto.

8.THE END

Tornati all'Havana, sono poi ripartito per l'Italia. Ci siamo salutati con l'intenzione di rivederci. Potendo tornerò per svacanzare di nuovo con Angela, se sarà ancora disponibile. Gran figa eccitante e mi sono trovato molto bene: tranquilla, educata, stilosa, culturalmente evoluta.

Magari la prossima volta mi organizzo prima con un pacchetto dall'Havana in Messico o da qualche altra parte nelle vicinanze dove per i cubani serve il pacchetto con visto, a differenza di Panama.

Sono soddisfatto di aver visto un aspetto di Cuba diverso da quello dell'altra volta. Una Cuba molto simile a posti in Brasile come le zone bene di San Paolo e delle città del Sud, anche se all'Havana è chiaramente una realtà molto più limitata.

shivalingam
Newbie
20/04/2019 | 18:21

  • Like
    0

@pussylicker said:

@dell said:
Secondo me @Beyazid_II e @pussyliker voi avete enormi problemi personali a rapportarvi con le gnocche. Invece di affrontarli, sublimate i vostri problemi personali buttando la colpa di questi problemi sulla società attuale con rabbiosi discorsi complottisti, islamisti, nazistoidi a seconda dei casi. Ma intanto attorno a voi si scopa, ci si fidanza, si tradisce ci si lascia, si riscopa, ci si rifidanza, ecc. Quindi la vostra non è una condizione generale, ma una condizione personale che dovreste affrontare personalmente con le modalità che ritenete più opportune.

Questa è una critica costruttiva anche se a mio avviso non vera, almeno per quanto riguarda me

Mi dispiace, ma invece è una critica perfetta per il tuo caso. Tu ti sei autoconvinto che il tuo problema con la gnocca sia causato dalla società cattiva perchè rifiuti di vedere che il tuo problema con la gnocca è dentro di te. La verità ti fa paura e la tramuti in collera verso l'esterno della società cercando delle motivazioni tra quelle che ti sono più confacenti E' un meccanismo classico, in cui cadono molti. Ma, così facendo, ci si danneggia perchè non si affronta mai il problema di non riuscire a relazionarsi con le gnocche, al di là della scopata casual che può capitare ogni tanto con quella in quel momento un po' brilla o su di giri.

shivalingam
Newbie
20/04/2019 | 17:58

  • Like
    2

@Fortaleza79 l'Europa fa parte del mondo, ma tu hai scritto prima che sei stato solo in Europa prima di andare a Fortaleza, e poi che hai visto e trombato "in tutto il mondo" prima di trovare le meglio fighe a Fortaleza, e da ultimo che per "tutto il mondo" intendevi il Sud America , ma non eri stato solo in Europa?

Oltre a raccontare balle, non le sai neanche raccontare bene e non te le ricordi per cui ti ingarbugli da solo. Già prima che @dell ti beccasse con le mani nel sacco (delle balle) era evidente che sei un cazzaro dai tuoi commenti su Fortaleza piena di superfighe con fisici top e "modelle che lavorano su instagram" (su instagram ci lavora qualche garota de programa, altro che modelle ahahahah) che vengono con te assolutamente free per la tua avvenenza da 40enne italiota latrin lover

Le tue cazzate farebbero più bella figura su www.ballesullagnoca.com perchè chiunque conosca il Brasile - io ci vado spesso per lavoro - si rende conto della tua fervida fantasia. Quando spari balle, cerca almeno di ricordarti cosa hai scritto prima

shivalingam
Newbie
11/04/2019 | 17:05

  • Like
    1

In sostanza nella discussione si insegna come promettere il prodotto (una vita migliore con l'uomo dei suoi sogni) che lei desidera. E quando lei paga il prezzo (farsi scopare) per ricevere il prodotto promesso. non lo si consegna e si sparisce.
E' l'applicazione al campo della gnocca della "scam", truffa pianificata. A parti inverse, è il gt scammer che fa la stessa cosa della gnocca scammer.
Non essendo un gt scammer (non per rispetto delle gnocche, ma per rispetto di me stesso) intervengo solo per dire che questo comportamento arreca danno ai gt che nel "business" della gnocca si comportano correttamente.
Arreca danno ai gt corretti perchè le truffate raccontano la loro disavventura e seminano ovviamente in giro il sospetto verso tutti i gt, compresi quelli corretti, rendendo sempre più difficile fare gnoccatravel.
Passo e chiudo.

shivalingam
Newbie
11/04/2019 | 16:49

  • Like
    2

@alfonse said:
@billy-the-kid,meglio evitare i paragoni con la qualità estetica delle ragazze di Medellin o resterai deluso in qualunque posto del mondo andrai visto che,a mio parere la qualità che trovi a Medellin non la trovi da nessun'altra parte.

Concordo, in particolare confrontare Medellin - il più grande figaio dell'America Latina - con quelle che si vedono in giro a Natal e Fortaleza è chiaro che è deprimente. Ma è come paragonare la Juve con una squadra della serie C.
Il confronto con Medellin andrebbe fatto nella serie A. Nel caso del Brasile con posti come Florianopolis, o con quelle del Sud trapiantate a San Paolo,
Nella serie A della gnocca il Brasile ha ancora molto da dare, sia nel free che nell'indipay che nel pay, ma è vero che, a differenza di una volta, il budget che serve ora in Brasile per giocare in serie A non è molto diverso da quello che serve in Europa, forse solo un po' più basso grazie al crollo del real. Però sei in Brasile, a scaldarti il corpo e l'anima.

shivalingam
Newbie
11/04/2019 | 16:35

  • Like
    0

"Io so' io e voi non siete un cazzo" è un detto perfettamente applicabile al confronto tra Rio e Fortaleza:"Rio è Rio, e in confronto Fortaleza non è un cazzo" (come bellezza della città, come quantità e qualità di gnocca scopabile). Fortaleza è buona solo per spendere poco, da questo punto di vista vince alla grande.

shivalingam
Newbie
05/04/2019 | 19:50

  • Like
    0

Ho detto quel che dovevo dire per riportare la parola pretty al suo significato reale, passo e chiudo. Buon weekend a tutti, cari gnocchettari :

shivalingam
Newbie
05/04/2019 | 19:49

  • Like
    0

@antothai said:
.
fatevi un giro su questo sito JOB2PRETTY.COM. Il nome dovrebbe dire tutto.E' vero che la traduzione dal Thai non è nè facile nè fatta molto bene, ma, comunque, si riesce a capire che vengono offerti vari tipi di lavoro alle pretty... tra cui birrerie, event companion e public relations in locali e club.

Appunto, event companion e p.r. sono tipici lavori del ruolo di ragazze immagine (che li fanno anche in Italia) come avevo spiegato che è la pretty, non certo da coyote (cubista) e accompagnatrice nei lounge, come avevi scritto nel topic. Il nome del sito dovrebbe dire tutto cosa? Riguarda la pretty come lavoro così come i marchi pretty dei negozi (di cui ho messo prima un esempio) riguardano la pretty come aspetto estetico.
Mi sembra di essere come un elettricista che discute di un impianto con uno che non sa neppure cosa significa interruttore, ma ne equivoca il significato e pretende di avere ragione perchè si sente tuttologo anche se non ha mai masticato la materia. Ringraziare chi ti corregge gli errori è un segno di sicurezza, rifiutarsi di ammetterli negando anche l'evidenza è segno di insicurezza.

.

shivalingam
Newbie
04/04/2019 | 18:17

  • Like
    0

Quello che molti non capiscono è che il discorso modelle come target non vale in relazione a tutti gli "anta", ma solo per una piccola parte con caratteristiche di alto livello, sia dal punto di vista socio-culturale che personale.

shivalingam
Newbie
04/04/2019 | 18:12

  • Like
    1

@maxnumero1 said:
meglio Rio o Fortaleza?
chiedo perchè a Rio sono gia stato,avendola trovata meravigliosa vorrei tornarci,ma sarebbe sempre un doppione,a Fortaleza non sono mai stato

E' come chiedere se è meglio andare a prendere una gnocca in Porsche o in Panda. Se uno non sa guidare bene è meglio la Panda. Se uno vuole risparmiare è meglio Fortaleza di Rio.

shivalingam
Newbie
04/04/2019 | 18:00

  • Like
    0

Il preppy al posto di pretty nell'ultimo commento era un banale errore materiale. Visto il tema della discussione, parlavo ovviamente di pretty.

A me non interessano le polemiche inutili. Sono intervenuto a beneficio dei colleghi perchè il topic di @anthothai è in larga parte errato e quindi disinformativo. Non metto in dubbio la buona fede del collega, nè la sua competenza su altri aspetti, come la scena dei bordelli a Bangkok, ma sul tema specifico ha improvvisato senza avere le conoscenze professionali necessarie,

Nel merito gli ho fatto presente che:

A-Le pretty di mestiere non sono le accompagnatrici dei lounge e le coyotes (cubiste) come ha scritto, ma le ragazze immagine impiegate nel marketing aziendale, quelle che da noi vengono chiamate hostess immagine o promoter immagine.

B-La parola pretty identifica non solo un mestiere nel marketing, ma anche un aspetto estetico personale di ragazze bianche, magre e baby face che solo in piccola parte fanno anche le pretty come mestiere.

Sul punto A non ho ricevuto alcuna risposta perchè l'errore nel connotere le pretty di mestiere è evidente.

Sul punto B mi è stato risposto che è come dice lui perchè lo dice lui, che come argomento non mi pare granchè.

Invece io non ho difficoltà a dimostrare il punto B. In Thailandia ci sono negozi con marchi "Pretty" rivolti a clientela thailandese. Un esempio è il marchio "Miss Pretty Shop" (Negozio della Signorina Pretty), in 94 Soi Chan 18/7 28-2, Sathorn, Bangkok, presente anche su facebook. Il suo target di mercato sono ovviamente tutte le "signorine" pretty come aspetto estetico, non solo le pretty di mestiere per fornire loro abiti da indossare sul lavoro. Quello delle pretty come aspetto estetico è un segmento giovanile-femminile della società thailandese..

Nota sul Fetish. Feticista non è colui che preferisce le chiare alle scure, o le more alle bionde, o le tette grandi alle tette piccole, o il culo piccolo al culo grande, o le gambe magre alle coscione, eccetera, perchè queste sono normali preferenze sessuali. Feticista è "colui che prova attrazione sessuale per qualcosa che fuoriesce dai canoni della sessualità tradizionale" (wikipedia) come per esempio il feticista dei piedi. Uno a cui piacciono le mulatte non è feticista, come non lo è uno a cui piacciono le bianche.

shivalingam
Newbie
03/04/2019 | 18:05

  • Like
    0

@anthotay le definizioni del tuo topic sono sbagliate perchè definisci pretty di mestiere le coyotes e le accompagnatrici dei lounge, che sono tutto meno che preppy perchè di mestiere fanno altro. Quindi è evidente che non conosci professionalmente l'argomento, ma hai improvvisato. La preppy si chiama così proprio per l'aspetto fisico "grazioso" e quindi se una ragazza ha quell'aspetto fisico (bianca e baby face) si dice che ha l'aspetto preppy anche se non fa il lavoro di preppy. Mi è stato spiegato dalla manager di un'agenzia che gestisce le preppy, oltre a hostess e promoter. Scusa se non credo a te, ma a lei che è del mestiere

shivalingam
Newbie
03/04/2019 | 17:52

  • Like
    0

@antothai said:
.
Se proprio si ha il fetish della Thai bianca, meglio andare in qualche soapy di alto livello e farsi passare lì lo sfizio con spesa relativamente economica, sicuramente alla portata di quasi tutti i vacanzieri.

A parte che non è fetish (che significa altro) l'attrazione per un colore della pelle, per le bianche nei soapy di alto livello dove mi hanno portato (Emanuele e Poseidon o Neptune ora non ricordo il nome esatto) mi sono trovato male: devi scegliere a freddo una cosiddetta model (che al massimo è una ex model di siti porno soft), socialità zero, tutta quella menata di lavaggi e insaponamenti, pompa col condom, scopata e vai via, in in conclusione assai poco divertente per me.
Molto meglio un paio di posti ( i nomi non li ricordo) con ragazze bianche e molti nipponici, nelle zone a luci rosse di Nane e Cowboy. Ho fatto serata tipo nightclub bevendo e parlando con le ragazze con musica di sottofondo, e per concludere portato via una nella mia tana in hotel, pompa senza condom e fatto tutto con calma. Non erano top pretty, ma le top pretty di mestiere tipo se smarchettano lo fanno da indipendenti. Da quel che mi hanno detto è raro, molto raro che smarchettino, perchè o sono di famiglia benestante o sono amanti mantenute di thai ricchi.

shivalingam
Newbie
03/04/2019 | 17:28

  • Like
    0

Il titolo del topic è sul mestiere di pretty, ma a partire dal topic stesso si continua a far confusione con la pretty come aspetto estetico.
Il mestiere di pretty è di fare la ragazza immagine per il marketing aziendale. La coyote non è un mestiere preppy, ma la nostra cubista, Quella del G-Club thai non fa il mestiere della preppy (ragazza immagine per il marketing aziendale) ma il mestiere di accompagnatrice, sia nel senso di compagnia nel club sia nel senso di escort se viene fatto il bar fine.
La preppy intesa come aspetto estetico può fare la universitaria, la figlia di papà fancazzista, come mestiere qualsiasi cosa, tra cui la escort in club o per agenzie, ma non è una preppy come mestiere a meno che non faccia la ragazza immagine per il marketing aziendale.

shivalingam
Newbie
02/04/2019 | 17:39

  • Like
    0

@Trombamico said:
Sempre a fare confusione su questo forum, tra fighette (più presunte che autentiche direi, perché tra armamentario appariscente e decine di correzioni chirurgiche diverrei na gran figa anch'io...) e "modelle" ... termine direi MOLTO a abusato in questo contesto, ma che in realtà sta ad indicare NON la classica troietta belloccia con book fotografico nel cassetto che poi si concede al miglior offerente, ma vere e proprie starlette impiegate principalmente nel mondo della moda e dello spettacolo, che quando decide di scopare lo fa per diletto e non per bisogno...

A tal proposito, lancerei una provocazione a tutti i scopatori seriali di "modelle" chiedendo di indicare chiaramente nomi e cognomi di queste ragazze con cui si accompagnano... tanto, se sono già famose che problema ci sarebbe?! 🤔

Fai una gran confusione e non usi i termini per quel che significano.

Le modelle non sono starlette, che vuol dire stellina del cinema, quindi niente a che fare con le modelle. Forse intendevi Top Model, ma le modelle non sono tutte top model, come le attrici non sono tutte star di Holliwood.

Come le attrici vanno da quelle del teatro di provincia alle star di Holliwood, così le modelle vanno da quelle che fanno Flash Fashion Show di 20 minuti per 50 euro in città di provincia fino alle top model che guadagano milioni di euro l'anno. Sono tutte modelle, come è meccanico quello sotto casa e quello in Formula Uno.

Le modelle si dividono in non professioniste (occasionali), semiprofessioniste e professioniste. Le professioniste possono essere part-time (se hanno anche un altro lavoro) o full-time. Le modelle professioniste full-time sono a vari livelli, dalle prinicipianti alle emergenti fino alle top.

Ma questa appena fatta è una distinzione professionale che non ha necessariamente a che fare con la figaggine della modella. Ci sono professioniste (anche top) semi-anoressiche perchè così le vogliono certi stilisti e modelle di provincia superfighe.

A un comune uomo benestante conviene la modella di provincia superfiga: si accontenta di molto meno come modo di vivere e ti dà l'alto rendimento di portarsi in giro e spupazzarsi a casa una superfiga elegante di classe 1.75-1.80.

shivalingam
Newbie
02/04/2019 | 17:10

  • Like
    0

Non sono un esperto di Thailandia, ma questo tema lo conosco bene. Quando ero per lavoro a Bangkok, la manager dell'agenzia che le gestiva parlava di promoter, hostess e pretty. Visto che pretty è una delle parole inglesi per dire bella in un certo senso, non capivo e mi sono fatto spiegare per bene la cosa.

Mi ha detto che la parola pretty in Thailandia viene impiegata in due campi diversi, rispettivamente essere pretty in campo personale-estetico e fare la pretty come ruolo di immagine nel campo del marketing.

Nel marketing la pretty corrisponde a quei ruoli che da noi sono chiamati promoter immagine e hostess immagine.

Una promoter o una hostess, in ruoli in cui non serve essere particolarmente bella, viene chiamata semplicemente promoter o hostess anche in Thailandia. Per esempio una promoter di articoli casalinghi o una hostess di accoglienza che registra gli invitati a un meeting professionale.

La pretty è la promoter o la hostess che fa immagine con la sua bellezza e quindi viene pagata di più. Per esempio la brand promoter di un marchio di birra o la hostess del motorshow, entrambe azioni di marketing rivolte a un pubblico maschile sensibile alla bellezza femminile.

La bellezza della pretty per fare immagine deve essere associata all'essere bianca, magra e baby face che costituiscono il significato estetico-personale della parola pretty.

Colorito scuro, culo grande e tratti negroidi non sono pretty perchè non sono considerati belli in Asia, ma in realtà anche a livello di estetica globale.

La coyote non è una pretty in senso professionale. Fa un lavoro diverso, quello che da noi viene chiamato cubista. Se una coyote è anche pretty è una sua caratteristica estetico-personale (bianca e baby face) che non c'entra con il lavoro che fa, che è di ballare e non di promuovere l'immagine di prodotti e brand come fa la pretty.

Circa l'altezza alla pretty in generale non è richiesto di essere alta come è invece richiesto alla fashion model (anche da noi la promoter immagine o la hostess immagine deve essere bella, ma non necessariamente alta). Se una pretty è alta da 1.70 un su si parla di pretty model come da noi da 1.75 in su si parla di hostess modella o promoter modella.

Le caratteristiche di bellezza alla coreana (nel senso delle coreane più belle) e di seno grande non riguardano tutte le pretty, ma solo le top pretty che per questo sono pagate di più. Anche da noi le hostess immagine e le promoter immagine sono pagate di più se alte e con seno dalla terza in su.

Per questo molte pretty investono in chirurgia e beauty anche per guadagnare di più, mentre le pretty in senso estetico-personale lo fanno solo per essere più belle.

In conclusione, tra quelle che sono pretty girls come estetica personale, alcune fanno le pretty (promoter immagine o hostess immagine) come ruolo nel marketing di prodotti e brand. Se sono oltre 1.70 sono model pretty e se sono considerate superfighe con tutte le caratteristiche al top sono top pretty.

shivalingam
Newbie
31/03/2019 | 17:36

  • Like
    0

@ElBroder81 said:
@shivalingam

20enni... 30enni... 50enni... basta che non siano 40enni che in questo thread sono mal visti!

Anche per i 40enni vale quanto sopra: è un look universale e intergenerazionale ahahaahah
.

shivalingam
Newbie
31/03/2019 | 17:31

  • Like
    0

@forzanat said:
@shivalingam
Dunque il tipo 50enne dici aveva il look giusto?
Mi chiedo se cè un look giusto anche x un 60enne in cerca di figa 🤣

Anche per il 60enne sempre lo stesso look: accessoriato con figona 20enne a sua volta ben accessoriata. E' un look che funziona per tutte le generazioni

L'unico problema è che per trovare gnocca figona bisogna avere gnocca figona, della serie piove sempre sul bagnato, in questo caso bagnato di sperma ahahahah

shivalingam
Newbie
24/03/2019 | 18:40

  • Like
    2

@DiabolicAnaconda said:
..
sicuramente Maduro non e' un santo,Macron in Francia sta facendo peggio

Questa come cazzata è proprio bella grossa. In Venezuela si muore di fame e di mancanza di medicine, 3 milioni di venezuelani sono riusciti a scappare nei paesi vicini, la polizia segreta preleva chi dissente nelle case di notte, le bande armate in moto del regime scorazzano di giorno. Bisogna ver bevuto molto, ma molto, e molto male, per dire che in Francia è peggio

shivalingam
Newbie
24/03/2019 | 18:32

  • Like
    0

@dongiovanni said:

non credo ( non voglio pensare ) che un gt vada in thai a prendere per il culo qualche ragazza bisognosa

Mica solo in Thai, la categoria degli imbroglioni (soprattutto italiani, purtroppo) opera globalmente nelle maggiori destinazioni GT. Ogni tanto qualcuno si prende una scarica di botte e paga per tutti, ma questo non lo vengono a raccontare. Conosco un paio di questi casi in Brasile ed erano proprio mal ridotti. Questi ci fanno dei bei danni perchè le loro imprese girano tra le ragazze che diventano diffidenti e tanti saluti al GFE.
Poi ci sono quelli inoffensivi che in realtà lasciano il loro contributo, pay o indipay, ma non lo vogliono dire per passare da latrin lover.

shivalingam
Newbie
24/03/2019 | 18:18

  • Like
    0

Ieri nel locale dell'altro sabato c'era di nuovo col circa 50enne la superfiga modella bionda 1.80 tipo quella di itaconeti e ho notato che aveva la borsa chanel della foto di @kol , ma di colore nero. Per il resto vestita semplice, jeans skinny di una marca che non conosco e una canotta elasticizzata, stivaletti senza tacco di pelle nera. Il suo tipo jeans e camicia ralph lauren, sneaker con una N di lato che non so di che marca sono.
La superfiga svettava, ma c'era anche un giro di belle fighette 20enni vestite anche loro abbastanza semplici, puntate senza successo da 20-30enni tiratissimi come fisici e come vestiti, coi capelli scolpiti in varie acconciature. Sembrava che avessero messo molta più attenzione al look loro delle ragazze.
Supertirate con vestiti, tacchi e capelli acconciati erano quasi tutte le milf, qualcuna mezza ubriaca che faceva casino. Una delle milf tiratissime, ma mezza ubriaca, a vederla sui 45, ha approcciato pesantemente un palestrato circa sui 30 e questo si è messo a slinguarsi con lei per un'oretta, forse sperava poi di farsela, ma le amiche la hanno portata via con loro quando sono uscite. Ma prima, mezza ubriaca com'era, ha rovesciato il bicchiere sui jeans D&G del ragazzo

shivalingam
Newbie
17/03/2019 | 17:06

  • Like
    1

Se uno gira con accessori model-type come quelli di @italconeti sei al centro dell'attenzione delle altre gnocche, per competizione femminile, e perchè pensano "se una così sta con quello, un buon motivo per starci c'è di sicuro". A questo punto basta che uno sia vestito bene e non sia un panzone, non occorre certo essere un modello da passerella di D&G.
Ieri in una disco con pubblico in maggioranza giovane, ma trasversale, da 20enni a 60enni, la più figa in assoluto - ragazza bionda, viso da bambola con zigomi alti, fisico da modella, alta 1.80 senza tacchi, era con uno alto e pelato sulla 50ina, vestito semplicemente con sneaker, jeans e camicia. Attorno pieno di ragazzi 20enni e 30enni con look ricercati e capelli curatissimi, ma senza gnocche e allupati in modo imbarazzante.

shivalingam
Newbie
14/01/2019 | 17:56

  • Like
    2

@Viaggiatore_Nero said:
Comunque non mi stupisco del tuo intervento, dal tronde fai parte del gruppetto miki-modelo)). Salutami l'Isla.

Hai le idee un po' confuse: ero a Cuba solo una volta, e non sono mai stato con modelle o miki, infatti su queste ultime ho chiesto informazioni con un topic recente. Il mio attuale terreno di caccia è il Brasile, dove vado spesso per lavoro, e recentemente ho avuto anche una storia con una modella (modell-ina ina, non certo top) in quel di San Paolo. Per il resto mi sembra che hai voglia di litigare, ma cercati un altro che a me non interessa. Passo e chiudo.

shivalingam
Newbie
13/01/2019 | 18:26

  • Like
    0

Io non ho detto che non sono credibili, ma che sono credibili per la parte che si vede che guarda caso è sempre e solo il busto. Per quel che non si vede, sempre la parte bassa, non si può pretendere un atto di fede come sulla verginità di Maria comunque dal mio punto di vista le cose sono chiare: passo e chiudo, non mi interessa alimentare inutili polemiche.

shivalingam
Newbie
13/01/2019 | 18:20

  • Like
    0

Sul totale dei topic, quelli diciamo così "di fascia alta" sono pochissimi. Chi non è interessato può evitarli, e invece non si capisce perchè c'è sempre chi viene a fare inutili polemiche. Le discussioni che parlano di gnocca lowcost non le leggo e non intervengo perchè non mi interessano. Basterebbe che chi non è interessato alla gnocca di fascia alta faccia altrettanto. Il forum è per tutti, fascia bassa, media e alta. Che ciascuno si interessi del suo target, altrimenti facendo polemiche fuori luogo fa la figura della volpe con l'uva.

Nel merito, parlando di modelle, sbaglia chi le identifica solo con le top model famose di calciatori, personaggi dello spettacolo e Briatori vari. Queste sono pochissime. La gran parte delle modelle non sono famose, guadagnano cifre normali e sono accessibili a uomini benestanti con lo stile di vita, la personalità e le conoscenze necessarie, in Occidente come nei paesi emergenti. Quindi è un argomento utile e interessante per una parte di noi gnocchisti, e chi non è interessato o non lo considera utile può benissimo astenersi e intervenire altrove.

shivalingam
Newbie
13/01/2019 | 18:02

  • Like
    0

Mi lascia perplesso che tutte le foto ritraggono solo il busto delle ragazze, meno una che però è scattata dall'alto in basso.
Chiunque frequenta instagram, tinder e gli altri social sa che le ragazze con foto solo del busto (non a corpo intero) le mettono così per non far vedere la parte bassa che non è proprio attraente. E che le foto scattate dall'alto verso il basso sono fatte apposta per far apparire longilinee delle gambe che non lo sono.
Se non è così, sono pronto a ricredermi se vengono postate altre foto delle stesse ragazze a corpo intero e scattate da davanti o da dietro, non dall'alto verso il basso. Per essere credibile, uno non può dire sulla parte bassa delle chicas dovete credermi sulla parola, oppure prendo i miei soldatini e non gioco più perchè gli atti di fede si fanno in chiesa.
Nessuna polemica, ma solo l'opinione credo legittima che ai colleghi vada mostrata la realtà completa. Poi chiaro ciascuno faccia come vuole.

shivalingam
Newbie
09/01/2019 | 17:00

  • Like
    0

@Philo è vero che quello che dici sul peggioramento in generale nel gnoccatravel, ma nel NE del Brasile c'è una specificità:
a differenza che in altri paesi (Cuba, Thai, Colombia, ecc.) nel NE del Brasile l'andamento economico è peggiorato, non migliorato, quindi la situazione gnocca avrebbe dovuto rimanere ferma o almeno peggiorare meno, invece è peggiorata molto di più, direi crollata rispetto all'inizio della crsi economica anni fa.
Dunque ci devono essere altri fattori extra-economici di mentalità che hanno influito molto localalmente anche perchè a Rio e Sanpa il peggioramento è stato molto minore che nel NE.

Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI