Andiamo

Rio_751

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
09/01/2016 | 03:27

  • Like
    4

Chișinău per chi parla rumeno: consigli pratici e ragazze moldave

Sono stato sei volte a Chișinău e mi va di condividere con voi la mia esperienza. Avendo tante cose da scrivere farò due recensioni: una con dei consigli pratici ed un'altra riguardante esclusivamente le storie che ho avuto.

Anche questa recensione la divido in più parti: 1) trasporti 2) hotel 3) telecomunicazioni 4) corruzione 5) siti internet.

1) Arrivati all'aeroporto di Chișinău, dopo aver sbrigato le formalità doganali ed aver ritirato i bagagli, uscite da una delle porte scorrevoli del piccolo aeroporto ed andate a destra dove, non lontano, trovate il piazzale con la rutieră (o microbuz) 165 che è l'unico autobus che dall'aeroporto arriva in città. Il biglietto costa 3 lei (circa 15 centesimi di euro), per la valigia si pagano altri 3 lei. L'ingresso in città è segnato da due edifici grossomodo simmetrici a forma di vela che prendono il nome di Porțile orașului, di qui il microbus percorre Bulevardul Dacia, Bulevardul Decebal (dove si trova l'hotel Jumbo), Bulevardul Gagarin ed infine il mio capolinea del 165 l'hotel Cosmos.

Altre due rutiere che mi va di segnalare sono la 117 per arrivare alla Gara de Sud: una delle fermate del 117 si trova di fronte al Jack's su strada Dimitrie Cantemir, di lì la 117 continua su Bulevardul Gagarin, Bulevardul Traian, strada Grenoble e Drumul Schinoasei dove si trova la Gara de Sud. In alternativa la rutieră 120 passa da strada Ismail, percorre strada Pantelimon Halipa, strada Gheorghe Asachi ed arriva a Drumul Schinoasei. I microbus per Iași partono solo dalla Gara de Sud.

I microbus per Ungheni e gli autobus per Bălți partono invece dalla Gara de Nord a cui si arriva partendo dalla strada Dimitrie Cantemir, immettendosi su strada Ismail, si supera l'ambasciata rumena, si supera il ponte ferroviario e quello sul fiume Bic e si arriva a Calea Moșilor.

La stazione di Chișinău è l'infrastruttura più bella della città, ma al momento per noi poco utile. Può essere comodo dalla Gara andare a Călărași o ad Ungheni, ma per arrivare a Iași ci vogliono circa cinque ore in quanto alla stazione di Ungheni vengono cambiate le ruote del treno e si perde circa un'ora in quest'operazione.

Per quanto riguarda i taxi vi lascio i numeri di telefono di un paio di ditte: 14222, 14999. Si chiama la centrale, dite dove vi trovate e dove volete andare, la centralinista chiude la chiamata e nel giro di qualche minuto vi richiama dicendovi il prezzo della corsa e le caratteristiche dell'auto che verrà a prendervi. Mi è stato detto che c'è una ditta di taxi con i taxi che usano il tassamentro, ma io non ne ho mai usufruito.

2) Io ho sempre alloggiato all'hotel Cosmos, forse il più economico albergo di Chișinău. Il Cosmos presenta alcuni pro: primo fra tutti la vicinanza alla fermata degli autobus ed al centro città. I contro dell'hotel Cosmos sono:

  • i filtri dei climatizzatori non vengono puliti, per cui io la prima volta che ci sono stato e ne ho usufruito per rendere più piacevole un amplesso mi sono rimediato un'infezione alla gola, per cui mi sono munito di spruzzatore e di candeggina ed ho pulito a fondo l'apparecchio, stando poi attento a ritornare nella stessa stanza le volte successive che ho alloggiato al Cosmos;

-è freddo durante l'inverno.

Gentili Anastasia (la direttrice), Lili e Caterina. Ovviamente specificate che volete una camera doppia per due persone, il prezzo è circa 30 euro;

-la prima colazione è da evitare. Se siete soliti consumare una buona prima colazione vi consiglio il Tucano Coffee su strada Puskin vicino al Sun City.

Buono il cambio nella hall dell'hotel.

Un altro albergo simile all'hotel Cosmos è l'hotel Turist che ha una posizione migliore del Cosmos, ma mi è sembrato più sporco e con una politica dei prezzi meno chiara.

Decisamente migliore l'hotel Edem che però si trova in una strada più nascosta e buia di notte. Il prezzo chiesto alla reception è di 40 euro.

Si sale di livello con l'hotel Bella Donna, un hotel piccolo, pulito ed accogliente dove però ci vogliono almeno i 40/50 euro a notte.

L'hotel Stella de lux mi ha chiesto 50 euro, il Mesogios 60 euro, il Villa Natali 60 euro, il Dacia 60 euro, il Klassik 68 euro, il Manhattan 70 euro, l'Arus 80 euro. Tutti prezzi chiesti alla reception, ovviamente presi con anticipo su internet i prezzi possono essere migliori.

Una menzione merita l'hotel Iris alla strada Mihai Viteazul con camere pulite e moderne sui 40 euro, con lo svantaggio però di essere fuori dai percorsi dei pullman ed abbastanza distante a piedi dal centro, ma vicino all'Ice Bravo Patinoar (per quello che può essere utile). Meno accogliente l'hotel Vila Iris su Bulevardul Dacia.

Gli unici appartamenti che ho visto sono due appartamenti di Alfredo su strada Armeneasca, uno vicino all'altro con un ingresso comune, puliti e centralissimi, cortese e professionale lui. Per motivi di sicurezza però, io ho sempre preferito l'hotel all'appartamento.

3) i due gestori di telefonia mobile in Republica Moldova sono Orange e Moldcell. In città, ed in particolare su Bulevardul Ștefan cel Mare, ci sono numerosi dei due gestori dove poter comprare una scheda. Per quanto mi risulta, non ci sono tariffe con i minuti, come invece ci sono in Italia o in Romania.

Per sapere il credito sulla scheda Orange si digita asterisco133# e si chiama, per sapere il credito sulla scheda Moldcell si digita 444 e si chiama.

4) Può succedere, e a me è successo a Chișinău nel 2012, che un poliziotto vi fermi per chiedervi soldi. Nel mio caso si avvicinò un altro poliziotto e gli disse di lasciar perdere. Un atteggiamento giusto nel caso vi succeda sarebbe:

-il poliziotto vi chiede i documenti, voi gli chiedete la legitimația, memorizzate nome e cognome e poi gli date il passaporto (che siete tenuti a dargli); se poi avete carta e penna per scrivere nome e cognome, ancora meglio;

-avere sempre sul cellulare il numero dell'anticorupție 022257257 attivo 24 ore su 24 ed efficiente in casi come questi;

-avere il numero dell'ambasciata italiana.

Ricordo che l'ambasciata italiana a Chișinău și trova in centro alla strada Vlaicu Pircalab all'interno della Sky Tower.

Per quanto riguarda gli episodi di corruzione se siete con la macchina, non c'è molto da fare, io stesso ho visto un moldavo che mi accompagnava pagare ingiustamente una mazzetta ad una pattuglia di polizia.

All'aeroporto tenete sempre con voi una stampa della lege număr 62 din 21/03/2008 che riguarda la dichiarazione di valuta (privind reglementarea valutară) che non è obbligatoria per somme inferiori ai 10000 euro. A me è capitato la prima volta che sono stato a Chișinău che all'aeroporto al ritorno una poliziotta mi ha chiesto di farla, io ho mostrato le fotocopie della legge e non ha avuto nulla da obiettare.

5) I siti internet che ho sempre usato in Republica Moldova sono odnoklassniki e V-K, a Chișinău più che in altri posti funziona molto anche Badoo. Di odnoklassniki e V-K ne ho già parlato in altre recensioni è commenti.

So bene che non è una recensione entusiasmante, ma spero che possa essere utile a chi si reca a Chișinău per evitare fregature.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
07/01/2016 | 17:17

  • Like
    0

I primi sei righi e mezzo del commento di @Franz sono la Bibbia per la ricerca del free: è essenziale allontanarsi dalle città dove c'è un aeroporto, così come lo è sapere la lingua del posto (vedi le mie recensioni su Cernăuți e su Bălți).

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
07/01/2016 | 17:11

  • Like
    0

@GnoccaLowCost sono RoccoRomania, impara un po'di rumeno o di russo e mi dai una mano a Cernăuți.

Dall'ultima volta che ci siamo scritti sul sito ho fatto anche la recensione su Bălți, se ti può interessare.

Con ll'italiano o l'inglese non fai nulla o quasi nulla, inutile dirlo.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
07/01/2016 | 17:04

  • Like
    0

@Viaggiatore Nero sai che sono RoccoRomania e già in passato abbiamo discusso di Bucarest con te e con @Vivo_a_Bucarest. Bucarest è una meta conosciuta da tutti ed accessibile a tutti e dove il free riguardante le belle ragazze giovani è impraticabile, se non sei residente, se non hai venti o venticinque anni, se non sei un bel ragazzo, se non sei di colore (anche se @Vivo_a_Bucarest su questo punto non è d'accordo con me).

Io in Romania ci vivo da quasi cinque anni, conosco bene Bucarest ed ho visto italiani di qualsiasi età in azione: il loro risultato è penoso. Mi trovi quindi d'accordo con te: per il free ci sono mete infinitamente migliori di Bucarest, bisogna solo sbattersi un po'di più per arrivarci.

Aggiungo che io nello periodo in quell'anno e mezzo in cui ho vissuto a Bucarest, quando tornavo in Italia avevo un risultato decisamente migliore che a Bucarest.

Poi nelle recensioni bisogna avere anche l'umiltà di dire che non si è avuto successo (vedi la mia recensione su Bacău) o che si è dovuti ricorrere al sesso a pagamento.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
07/01/2016 | 01:46

  • Like
    0

@Vivo_a_Bucarest vivo nel Nord Est, adică trăiesc în Moldova Românească.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
07/01/2016 | 01:13

  • Like
    0

Credo che leggendo le mie recensioni si capisca bene il piacere che ho a vivere in Romania ed il rispetto che ho per la civiltà romena (in patria si intende, non degli emigrati rumeni). Però quoto in pieno quanto scrive @Viaggiatore Nero: andare a Bucarest a donne è assurdo, basta spostarsi di alcune centinaia di chilometri per trovare ragazze molto più belle che ancora subiscono il fascino dell'italiano.

In Romania c'è una canzoncina dedicata agli italiani di cui ricordo alcuni versi:"pagare per scopare questo è l'inno nazionale" e nei fatti questo siamo a Bucarest. Dico questo per stimolare chi legge ad intraprendere viaggi verso altri lidi ed a tal proposito ho scritto qualche recensione.

Concordo anche con quanto scrive @profsex: se proprio cercate il sesso a pagamento, meglio andare nei paesi dove la prostituzione è regolamentata.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
06/01/2016 | 01:42

  • Like
    0

@Vivo_a_Bucarest, @mitico__79 ed amici GT che dite la prossima recensione la faccio su Iași, Chișinău o Ungheni?

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
05/01/2016 | 23:39

  • Like
    0

Volevo intervenire in merito alla discussione, ma vedo che, giustamente, si deve tornare in topic.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
05/01/2016 | 13:31

  • Like
    0

@jasper io vivo nel Nord Est della Romania (non dico dove per motivi di privacy), per cui sono d'accordo con @mitico__79, ovvero a Iași, a Galați ed a Suceava è un po' più semplice rispetto a Bucarest (conosco tutte e tre le città). Da Iași in due ore sei a Bălți (vedi la mia recensione) ed in cinque ore sei a Cernăuți (vedi la mia recensione) dove la musica cambia radicalmente; in queste ultime due città, se ti metti su odnoklassniki e su V-K (in piccola parte anche su Badoo), il livello di ragazze è elevato, ti rispondono abbastanza facilmente e la possibilità di imbatterti in escort è bassissima, non fosse altro che turisti con questo scopo non vanno in queste due città, anzi quasi non ci vanno turisti. Con l'inglese e l'italiano a Cernăuți il risultato è 1, con il rumeno è 3 volte tanto, sapendo il russo o l'ucraino è 6 volte superiore. A Bălți, invece, il risultato con l'inglese e l'italiano è 1, con il rumeno o con il russo è 4.

A Cernăuți ed a Bălți l'unica vera difficoltà che incontro è che sono solo io che vado lì per conoscere ragazze, per cui non credono che sono italiano ed un po'di man forte mi aiuterebbe.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
05/01/2016 | 05:50

  • Like
    1

@sandrix_g la tecnica di conoscere la tipa in discoteca, poi di rivederla il giorno dopo al centro commerciale, di proporle poi di andare a casa insieme a mangiare una pizza, ti giuro che in un anno e mezzo che ho abitato a Bucarest non mi è mai riuscita né a me né a tutti gli italiani over 35 che ho conosciuto. La situazione cambia molto per chi ha venti o venticinque anni, cambia per gli italiani residenti milionari residenti a Bucarest, cambia per chi è over 35 ed all'uscita del club ha la bella macchina e questo chi ci vive a Bucarest lo sa. Ovviamente quanto ho detto riguarda il capitolo bella figa free, poi se si punta al livello badante o giù di lì le cose si fanno più facili.

Io non mi stancherò mai di indirizzarvi verso mete rumene o rumenofone dove ancora abbiamo un fascino come italiani e dove, sapendoci fare, si riescono ad avere delle ragazze che a Bucarest sono irragiungibili.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
05/01/2016 | 01:42

  • Like
    0

@jasper anche io ci sono stato diverse volte al Player e confermo che non è facile, ma non impossibile, conoscere una bella ragazza free, ma quello che ho avuto modo di constatare vivendoci a Bucarest è che è ancora più difficile concluderci qualcosa, essendo le pretese delle ragazze di Bucarest difficili da soddisfare.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
04/01/2016 | 21:19

  • Like
    0

@lumi c'è una zona dove si ritrovano gli studenti e si chiama Regiei che è appunto intorno a Bulevardul Regiei, ma è una zona frequentata da giri chiusi di studenti rumeni, almeno io ho avuto questa impressione.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
04/01/2016 | 19:03

  • Like
    0

Bellissima recensione @sandrix_g.

Aggiungo che dalla fermata degli autobus sita alle partenze di Otopeni c'è anche il 780 che arriva a Gara de Nord, oltre al 783 che ferma a Piața Presei Libere, a Piața Victoriei, a Piața Romana ed a Piața Unirii.

Perfetta anche la descrizione delle serate in discoteca, confermando così le elevate esigenze del mondo femminile che frequenta quei posti, esigenze ovviamente sempre più elevate in relazione all'età che si ha.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
03/01/2016 | 23:16

  • Like
    0

Io a Miami sono stato nella residenza EF a fare un corso di inglese e mi sono divertito tanto. All'interno della residenza EF c'è un bel movimento di fighe di ogni nazionalità; se hai tempo e soldi a disposizione, facci un pensiero. Io ci sono stato due volte a distanza di otto anni ed è stata un'esperienza magnifica.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
03/01/2016 | 23:12

  • Like
    0

@sfondapaperotte se non parli bene lo spagnolo, non puoi ripetere l'esperienza che ho avuto io a Cancun, per cui, avendone la possibilità economica, meglio Miami.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
03/01/2016 | 20:29

  • Like
    0

Sono stato in tutte e tre le città e su Cancun ho scritto una recensione che puoi consultare.

Io a Cancun ho avuto il successo maggiore ed il rapporto qualità prezzo è il migliore tra le tre città, ovviamente devi parlare un po'di spagnolo.

A Miami vacci se hai tanto tempo e tanti soldi a disposizione. Personalmente Miami lo reputo il posto più bello del mondo, ma tu ti sei riferito esclusivamente al discorso ragazze ed io ti rispondo in merito.

Se parli bene inglese e non parli altrettanto bene lo spagnolo, il mio consiglio è di andare a Miami.

Evita L'Avana se vuoi ragazze free.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
02/01/2016 | 01:36

  • Like
    1

@golarossa tu in Romania non ci sei stato ed immagini una serie di cose sbagliate.

@mitico__79 e @Vivo_a_Bucarest, che come me in Romania ci vivono, ti sanno dire come stanno realmente le cose. @ILSAPIENTE pure c'è stato ed ha capito che aria tira a Bucarest.

Questo è un sito dove ci si scambiano esperienze e consigli, quindi quando andrai anche tu a Bucarest, dirai la tua, per il momento non c'è nessun motivo per discutere con te di un posto di cui sai alcune cose per sentito dire.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
01/01/2016 | 11:52

  • Like
    0

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
01/01/2016 | 11:47

  • Like
    1

@golarossa io in Romania ci vivo e riporto quello che vivo e vedo, non quello che immagino che sia e stai tranquillo che se vivessi in Romania sapresti che da turista vai meglio a venti anni piuttosto che a trentacinque. Se invece di immaginare, ti facessi i bagagli e facessi un viaggio a Bucarest ed uno a Galați, Iași o Suceava o ancor meglio a Cernăuți o Bălți vedresti un'enorme differenza nella disponibilità delle ragazze nei tuoi confronti.

@ILSAPIENTE anche se tu ti indirizzi al pay ed io mi impegno ad avere il free, ti do pienamente ragione, cioè gli amici di @golarossa o pagano o sono tra quelli che vanno a Bucarest a farsi foto con le ragazze del posto dicendo che se le sono trombate e ne ho visti tanti nel periodo in cui ho vissuto a Bucarest. @ILSAPIENTE quando vuoi venire nelle zone dove io sono in azione, fammi sapere, a patto che inizi ad imparare il russo o il rumeno o l'ucraino, credo che sai come la penso.

@RED il prossimo GT organizzatelo a Bălți o a Cernăuți o quantomeno a Iași, a Suceava o a Galați, ti organizzi prima di partire facendo un certo numero di contatti con internet e vedrai un risultato completamente diverso da quello che hai avuto.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
31/12/2015 | 22:50

  • Like
    2

Da quando mi sono iscritto su questo sito, cioè dalla fine della scorsa estate, non ho mai letto una recensione di un GT che sia riuscito ad avere una ragazza free a Bucarest e, dal primo momento in cui ho iniziato a scrivere qui sopra l'ho sempre detto: a Bucarest in linea di massima ci tengono sulle scatole e chi ci ha preceduto ha fatto terra bruciata.

Io, e lo ripeto all'infinito, non ho mai visto, in un anno e mezzo in cui ho vissuto a Bucarest, un italiano sopra la trentina combinare qualcosa con una ragazza rumena conosciuta a Bucarest (mi riferisco al free ovviamente). Anche i turisti ventenni italiani che ho visto fare qualcosa a Bucarest li conto sulle dita di una mano (o meglio di mezza). Gli stessi italiani lì residenti, se non rispondono a requisiti altamente selettivi, hanno le loro difficoltà ad avere una relazione con ragazze rumene carine residenti a Bucarest.

Avrei potuto scriverci una recensione su Bucarest lunghissima, ma ho preferito non farlo visto che la situazione in quella città per quello che riguarda il sesso free mi sembra chiara a tutti.

Come giustamente osserva @Bukowski1981 sulla base della sua esperienza, e che io quoto appieno, meglio puntare su altre città della Romania meno prese d'assalto come Iași, Galați, Suceava o Cluj Napoca che, tra l'altro, danno anche la ghiotta possibilità di fare incontri in giornata al di là del confine rumeno, incontri che hanno la reale possibilità di tradursi in qualcosa di concreto (vedi le mie due recensioni in merito, ovvero Cernăuți-Tereblece partendo da Suceava e Bălți partendo da Iași).

Tutti sappiamo che la Romania è uno stato sicuro e forse la città dove si corre qualche rischio in più, soprattutto per quello che concerne le fregature, è proprio Bucarest. Non capisco perché ci si ostina a voler cogliere dei frutti su un terreno bruciato da ormai diversi anni.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
31/12/2015 | 14:14

  • Like
    1

@kolodin la scheda italiana in Romania è estremamente sconveniente rispetto ai vantaggi della scheda rumena, infatti tutti e tre i gestori di telefonia mobile rumeni (Orange, Vodafone e Cosmote) hanno tariffe che prevedono un certo numero di minuti al mese verso i fissi ed i cellulari in Italia, ad esempio con l'Orange ad 8 euro al mese hai 400 minuti al mese verso i cellulari in Italia o verso gli altri gestori rumeni + 600 minuti verso i fissi in Italia + qualche giga. Offerte analoghe hanno anche gli altri due gestori.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
31/12/2015 | 04:04

  • Like
    2

@sandrix_g in Romania con o senza l'inglese avere una ragazza rumena free è molto difficile. In Republica Moldova ed in alcune zone dell'Ucraina poi (territori facenti parte del vecchio Regno di Romania, dove l'approccio è più facile) l'inglese non lo conosce quasi nessuno. Sulla base della mia esperienza di vita, se sei attratto dalle rumene, ti dico che è molto meglio giocarti le tue carte in Italia cercando di conoscerle in Italia dove sono molto più propense ad iniziare una relazione con un italiano piuttosto che andare in Romania dove le nostre chance si riducono drasticamente.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
30/12/2015 | 23:44

  • Like
    0

@sandrix_g non sono d'accordo con te, infatti i primi tempi in cui andavo a Bucarest come turista ho conosciuto all'hotel Tempo alla strada Armand Calinescu dei ragazzi siciliani che erano lì in vacanza, di bella presenza, che parlicchiavano inglese, con loro andammo al Player e due di loro (era un gruppo di quattro) se ne sono tornati in hotel con due fighe conosciute in discoteca. Ripeto, però, che erano bei ragazzi ed erano simpatici.

Sinceramente a parte quei ragazzi (ed un altro ragazzo italiano che pure si trovò in una circostanza fortunata), in seguito non ho mai più visto un italiano turista (quindi non mi riferisco agli italiani residenti) fare qualcosa con una ragazza rumena conosciuta a Bucarest.

Ed aggiungo che la botta di culo ti può capitare in altri posti, ma non a Bucarest.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
30/12/2015 | 23:18

  • Like
    2

@Vivo_a_Bucarest concordo con quanto hai scritto nel tuo commento, che è poi quello che io sostengo nelle mie recensioni e lo metto in chiaro già dai titoli. Ciò non toglie che sia impossibile farlo: il vero scoglio è imparare la lingua, il resto è solo una piacevole scoperta.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
30/12/2015 | 21:46

  • Like
    3

@RED ho vissuto a Bucarest per un anno e mezzo : se non sei un bel ragazzo di venti o venticinque anni o se non sei molto ricco ( ovvero sei a Bucarest ed hai in loco una bella macchina, alloggi in una bella casa, etc.), il free te lo scordi. Al Bamboo a capodanno, come nel resto dell'anno, se non rispondi a dei requisiti altamente selettivi (in cui i turisti italiani non rientrano), non fai assolutamente nulla.

@spermaflex dice una santa verità: le città dove arrivano i low cost sono da scartare. È vero pure che lo diciamo da tempo, ma quando poi io scrivo recensioni su posti che di fatto sono stati parte della Romania e dove il free di alto livello è nettamente più facile che a Bucarest, nessuno le prende in considerazione.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
30/12/2015 | 21:13

  • Like
    0

@Tino Picchio in che zona della Romania vivi (senza scendere nel dettaglio della città, se non vuoi)?

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
30/12/2015 | 18:32

  • Like
    0

D'accordo con @pioniere: una pagina Facebook curata conta, ma aggiungo che conta anche una pagina odnoklassniki e V-K curata, visto che stiamo parlando di ragazze dell'Est Europa in generale.

Se poi vuoi avere una vera marcia in più su una ragazza dell'Est Europa (da un punto di vista squisitamente materiale) per fare colpo quando sei in Italia o per conoscerla quando sei in Italia, una bella macchina vale più di altre cose.

La questione della carta di credito, a mio avviso, non ha nessuna importanza.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
29/12/2015 | 13:08

  • Like
    0

@ILSAPIENTE tu sei marchigiano, in Sicilia ed in Campania ci sono più italiani che parlano rumeno di quanti si possa credere, infatti più della metà dei nostri dentisti che si sono laureati negli ultimi cinque anni hanno studiato in Romania, senza contare gli imprenditori, gli studenti Erasmus, i pensionati. Mi riferisco alle realtà rumene che conosco meglio, ovvero quelle del Nord Est, quelle dell'Ovest (Timișoara, Arad, Oradea) non le conosco, ma so che c'è una forte presenza di veneti ed altoatesini in quelle realtà.

Con piacere sul sito ho avuto modo di conoscere due utenti che parlano rumeno.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
29/12/2015 | 12:16

  • Like
    0

@ConteUguccione io ho 40 anni e sto con una moldava che ne ha 20. Alcuni utenti del sito mi hanno visto con lei tramite Skype e sto cercando di portare qualcuno sulla mia stessa strada. Sinceramente questo è un risultato che ho raggiunto dopo aver imparato il rumeno e dopo aver spostato tutta la mia vita in un posto non lontano da quello dove sei stato tu in Romania.

Io, in tutta onestà, le donne sopra i 26/27 anni o le donne con figli le scarto a priori per tanti motivi, primo fra tutti non mi va di essere il papà di un figlio non mio.

Da quello che ho capito questa donna ti prende tanto, quindi ti consiglio ovviamente di continuare la storia e di viverla appieno con tutte le emozioni che ti continuerà a dare evitando di dare seguito ai pregiudizi ed alle invidie che avrai (figurati come stiamo messi in Italia per invidiare un quarantenne che gira con una trentenne bona con la figlia......).

Se ritieni sia il caso, portatela in Italia con la figlia, ma chiaramente non metterla in cinta, poi col tempo vedrai il da farsi.

Da quello che ho capito da Brăila non ti sei mai spostato né in Republica Moldova né in Ucraina dove avresti avuto la possibilità di fare incontri di ragazze conosciute tramite internet di un target diverso dalla ragazza che hai conosciuto, ovvero più giovani e senza legami sentimentali. Magari questa discussione potrà essere utile per altri utenti.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
29/12/2015 | 11:48

  • Like
    0

Io pure conosco un uomo avanti negli anni di Milano che ha perso la testa per una moldava molto più giovane di lui, la riempie di regali e di attenzioni e lei quando torna in Republica Moldova se ne sta col suo ex e, quello che più mi brucia, è che diffonde l'idea che noi italiani siamo dei disperati quando si parla di donne.

Ma conosco pure tante italiane che hanno messo in ginocchio i loro ex mariti, per cui non me la sento di generalizzare.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
29/12/2015 | 11:42

  • Like
    0

Io sono originario del Centro Sud Italia e qui pure ci sono, anche se il numero di rumeni negli ultimi due o tre anni è diminuito drasticamente.

A Bologna o Firenze non ti so dire dove sono le discoteche rumene.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
29/12/2015 | 11:38

  • Like
    0

@ILSAPIENTE Galați è una delle poche città rumene dove ti puoi ancora divertire ed avere a quarant'anni una ragazza di venti, tenendo presente che sei a due passi dalla Republica Moldova e da un territorio ucraino rumenofono (il vecchio principato di Ismail e di Cetatea Albă) che ti apre le porte del paradiso, ovviamente a patto di saper comunicare in rumeno.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
29/12/2015 | 01:36

  • Like
    0

@sandrix_g vorrei capire quanti anni ha @ConteUguccione, se ha figli, se potesse dirmi più o meno quale è il suo tenore di vita e dove vive in Italia, ovviamente non scendendo nei dettagli.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
29/12/2015 | 01:23

  • Like
    0

@ConteUguccione non hai detto quanti anni hai e se hai figli pure tu.

Rio_751
Gold
Iași  |  36-50
29/12/2015 | 01:14

  • Like
    0

@ILSAPIENTE tu hai avuto questo tipo di esperienza con una rumena in Italia. Io ho avuto una rumena conosciuta in Italia nel 2009 ed ho avuto una relazione meravigliosa con lei. Ci sono tanti italiani che si sposano con rumene ed hanno famiglie bellissime. Non si può generalizzare su questo.

Per quanto riguarda il sesso a pagamento ognuno fa quello che vuole, ma qui non si parla di questo.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI