Andiamo

orula

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

orula
Newbie 51-100
13/09/2018 | 23:50

  • Like
    0

@Pollo86

Caro amico qui non mi interessa fare polemica ma penso in tutta umiltà che Cuba interviene quando rilascia il passaporto, poi se uno lavora deve avere un ulteriore permesso del datore di lavoro (esempio militari, medici difficile che lo ottengano), il visto Schengen non c'entra con Cuba e non credo che nessuno che lavori all'ambasciata italiana chieda al governo cubano alcunchè per rilasciare un visto, analizzeranno soltanto che il tizio/a abbia tutti i documenti richiesti.

Per quel che riguarda le "mance", forse non sai che molto del personale interno all'ambasciata non è italiano, però su questo fronte nell'ultimo periodo le cose sono un po' migliorate perchè oramai vengono concessi pochi visti (quindi cessa il fatto), non sottovalutiamo anche il potere che la gnocca può avere sui nostri integerrimi funzionari (non si corrompe solo col denaro!).

Quanto al discorso prostituzione e che i cubani non lascerebbero uscire le ragazze che sono cadute in tentazione, io penso che sia vero in linea generale, ma conosco alcune che hanno fatto periodi di carcere per questo e che sono venute qui senza problemi (quindi controlli superabili).

orula
Newbie 51-100
13/09/2018 | 20:56

  • Like
    0

Aggiungo che la nuova ambasciatrice a l'Avana è una donna italiana, penso non occorra aggiungere altro.

orula
Newbie 51-100
13/09/2018 | 20:50

  • Like
    0

Ho avuto esperienza anni fa portando in Italia una ragazza cubana con il "fai da te", avevo seguito le indicazioni del sito "lovely cuba" e nel forum c'erano tutte le informazioni dettagliate e alla fine ce l'avevo fatta.

Quello che risulta a me , per sentito dire da gente che riesce a portare in Italia diverse persone sia uomini che donne e di cui mi fido, una volta presentate tutte le carte come dice Forzanat conta molto la storia precedente dell'invitante. Se ad esempio un tizio invita una cubana e questa resta in Italia questo all'ambasciata risulta e non danno quindi il permesso per altri visti a chi viene presentato da quell''invitante.
Non mi risulta invece che ci siano altri tipi di discriminazioni in base al censo o titoli di studio dell'invitata/o nè interventi del governo cubano che a mio parere nel momento in cui rilascia il passaporto dà anche un implicito "placet" all'espatrio.

L'ambasciata italiana all'Avana è un luogo che è meglio non frequentare, dopo la precedente esperienza cerco di stare alla larga il più possibile, anche quello che dice Ginofilo su "mance" purtroppo accadono, visto dal vivo. Non ho trovato comunque in altri paesi situazioni migliori, ovunque quando ho avuto bisogno dell'ambasciata italiana sono sempre stato trattato a calci nel culo (in senso metaforico per fortuna).

La Svizzera è tutto un altro paese per come tratta i suoi cittadini, sembra lontano dall'Italia più di Cuba e invece è a due passi da casa mia.

orula
Newbie 51-100
03/08/2018 | 23:06

  • Like
    0

@DottSmile

Per i prelievi, è molto consigliato avere i contanti perchè mi sembra che c'è un limite di prelievo di 250 cuc, un paio di giorni e devi prelevare un'altra volta.

Camaguey sulla collina, fascino di alcuni borghi italiani, è una specie di Svizzera a Cuba (tutti precisini), Cienfuegos sul mare e comunque affascinante e vicina a Trinidad,Sancti Spiriti e Villa Clara.

A Cuba ti diverti anche in un posto in mezzo alla campagna o in montagna.

orula
Newbie 51-100
24/02/2018 | 01:30

  • Like
    0

orula
Newbie 51-100
24/02/2018 | 01:26

  • Like
    0

@Trombamico

domanda un po' difficile.

Conosco un amico che tromba gratis anche in Italia, tromberebbe anche in un resort non c'è dubbio.
Perchè andare in un resort? In Brasile ci sono anche posti tranquilli, sulla costa per esempio Porto Seguro e tutti i villaggi che non sono città. A meno che tu non debba andarci con moglie e famiglia e quindi devi scegliere sotto ricatto, nel qual caso faresti meglio a proporre un resort in groenlandia.
La prima regola è non portarsi dietro la moglie in Brasile, è come andare all'Octoberfest a Monaco con la birra.ahaha

orula
Newbie 51-100
24/02/2018 | 01:11

  • Like
    0

@IlBiscione said:
@forzanat
Sai dove si saltano addosso? A Guanabo 😂
Una cosa allucinante, ma livello basso basso basso di chicas ...
Sarà che questa cittadina ha tantissimi italiani in pianta stabile, quindi vogliono darci la giusta accoglienza 😁

Negli ultimi 20 anni non credo proprio, è stato così fino al viaggio di Wojtyla a Cuba , Gennaio 1998.

orula
Newbie 51-100
24/02/2018 | 01:08

  • Like
    0

Tutti i posti vanno bene per i GT a Cuba. Cienfuegos città carina ma un po' troppo piccola per i miei gusti. A Rancho Luna sono stato agganciato da omosessuali Russi, altro che gnocche!
Ma sarà che non ne ho cercate.
A Santiago in Gennaio la polizia era scatenata, tre retate in serate consecutive al Palmares.
Meglio andare in posti più discreti per abbordare.
@forzanat
hai notato anche tu che la polizia a Santiago è molto attiva?

orula
Newbie 51-100
24/02/2018 | 00:31

  • Like
    0

@Itaconeti said:

@orula said:
Purtroppo apprendo che locali come Mambo sono scaduti, ricordo la prima volta che ci sono entrato a momenti svenivo per la troppa gioia, 300 tope di livello televisivo a mia disposizione, mi sono anche chiesto se avevo sbagliato tutto nella vita.

300 tope di livello televisivo al
mambo di una volta a fortaleza?

c'erano garotas carine e molto carine e qualche picco

ma le top non si vedevano a fortaleza e nel nordest in generale visti i prezzi bassi

le top per incontrare i gt andavano a rio da tutto il brasile

Hai ragione scusa, erano top per me che sono un poveraccio.

orula
Newbie 51-100
24/02/2018 | 00:25

  • Like
    1

@DiabolicAnaconda said:
Penso che questo scenario sia ancora possibile, cioè stabilire un rapporto umano con una che si conosce anche al supermercato, è un superamento della logica numerica ed estetica per passare ad una normale relazione di amicizia....il Brasile e' probabilmente,se uno conosce bene la lingua e sa come comportarsi con una donna,lo scenario migliore al mondo .....esempio a Cuba e Thailandia che che in qualsiasi modo il turista lo vedranno sempre come una banconota da 100 euro, dollari o sterline!.....esatto come detto da te ,in Brasile i rapporti umani sono piu' naturali di qualsiasi altro paese....

Confermo, se uno non scopa in Brasile resta solo il suicidio, perchè il sesso si fa così naturalmente che basta una normale conoscenza per concludere. Certo bisogna anche avere un normale livello di educazione e capire che la donzella non è un numero ma una persona.

Consiglio che mi sono sempre dato: vedere gli altri come persone e non solo come un oggetto da usare, così si fanno grandi cose, molto più grandi che non con l'approccio solamente strumentale.

orula
Newbie 51-100
24/02/2018 | 00:02

  • Like
    2

@ginofilo

Sì appunto, non si capisce che senso abbia intervenire solo per criticare gli altri, mi sono messo anch'io le mutande di ferro con un pastore così.

orula
Newbie 51-100
23/02/2018 | 23:34

  • Like
    1

Personalmente non ho mai cercato le modelle, le gran fighe, ecc. perchè per fortuna mi è sempre funzionato bene anche con donne più normali.
Cerco in una donna anche una bellezza interiore, quella esteriore è un aspetto forse tra i meno importanti quando si incontra una sconosciuta.
Quindi se tornassi a Fortaleza, da cui manco da 5 anni, sono sicuro che troverei una avvocato, una dottoressa, ecc. e mi accontenterei di passarmi una vacanza con lei e stabilire una amicizia. Purtroppo apprendo che locali come Mambo sono scaduti, ricordo la prima volta che ci sono entrato a momenti svenivo per la troppa gioia, 300 tope di livello televisivo a mia disposizione, mi sono anche chiesto se avevo sbagliato tutto nella vita.
Se purtroppo quel tempo è finito tornerò a corteggiare le ragazze/donne normali, in Brasile a volte basta uno sguardo e si combina in fretta.
Ad esempio a Maceio anni che furono,avevo già passato la quarantina da un pezzo, incontrai una avvocato in discoteca, io col portoghese me la cavo decisamente male(un po' di inglese aiuta), ma lo stesso dopo due giornate di conoscenza, lei mi ha invitato a vivere a casa sua. Cucinavo pasta ed era strafelice, mi facevo le mie scopate tutti i giorni e poi andavamo a cena insieme alla sera come una vera coppia. Non ho mai pagato nulla, lei guadagnava più di me, davo un contributo per le spese tipo mangiare e offrivo qualche cena a titolo alloggio.
Penso che questo scenario sia ancora possibile, cioè stabilire un rapporto umano con una che si conosce anche al supermercato, è un superamento della logica numerica ed estetica per passare ad una normale relazione di amicizia.

orula
Newbie 51-100
23/02/2018 | 22:53

  • Like
    1

@pier770 said:
@orula ciao grazie della risposta.
in effetti sto valutando... anche perchè il verde mi ispira molto.
sennò me ne torno a Cuba e ad Amsterdam e chi si è visto si è visto..

Bravo pensaci bene anche alla luce di quello che dice chi ci è stato, se la gente non va in Giamaica vedrai che i motivi ci sono.
Addirittura il coprifuoco, ma vista la frequenza degli omicidi mi pare necessario.
Meglio capirlo prima che dopo.
Poi in un resort rischi non ne correrai, barricati in camera ed esci solo con la scorta armata (si scherza).

orula
Newbie 51-100
22/02/2018 | 01:35

  • Like
    0

Su Trump ho provato ad approfondire, cercando di capire il perchè del giro di vite che ha impresso.
La linea sembra essere stata dettata da Marco Rubio, influente senatore della Florida, figlio di immigrato cubano, il quale ha come finanziatore un tal signor Braman, miliardario immigrato ebreo che gli ha prestato una cifra enorme per fare la campagna elettorale oltre che a ripianare i suoi debiti personali.
https://www.nytimes.com/2015/05/10/us/billionaire-lifts-marco-rubio-politically-and-personally.html
https://www.politico.com/story/2017/06/15/marco-rubio-donald-trump-cuba-plan-239597

L'idea di sposare le richieste degli eroi della Baia dei Porci di un giro di vite contro Cuba deve essere stata dettata da una strategia più complessiva di politica estera.
Quale sia è un po' difficile dire ma queste mosse sembrano voler far tornare Cuba sotto l'influenza Russa così come il Venezuela.
Potrebbe essere una mossa per favorire l'amico Putin e poi arrivare ad un negoziato finale per smantellare i missili posti dalla Nato ai confini con la Russia, ipotizzando uno scambio tra future basi russe a Cuba e Venezuela e missili europei (IMHO).

orula
Newbie 51-100
22/02/2018 | 00:58

  • Like
    0

@LIVE said:
Mie considerazioni che possono essere non tutte corrispondenti alla realtà di Cuba.
La prostituzione è proibita, nel senso che le ragazze non possono prostituirsi, ma non esiste proibizione per l'uomo di pagare una ragazza.
Quindi non è il turista che corre rischi al riguardo.
Il turista corre gravi ed inutili rischi se va con una minorenne (<18 anni) oppure fa uso di droga.
La legge è applicata, soprattutto a livello di rapporto ragazza/turista, con molta soggettività dalla polizia.
Non esiste il garantismo come da noi (cioè anche se è ovvio che uno abbia commesso un reato ci si arrampica sui vetri contro la logica e la si spuntaa) ed al contrario esiste l'istituto della presunzione di reato.
Cioè se la logica fa pensare che tu abbia commesso un reato (es. sei in giro con una <18) si presuppone, ragionevolmente, che tu te la sia pure trombata e sei tu che devi, ahimé, dimostrare il contrario, capite?
Se c'è qualche GT avvocato, può farci una dotta dissertazione circa questo istituto giuridico.
Spero di non aver detto fesserie.

Intervento molto interessante che sarebbe da approfondire a cura di chi ne capisce di più. Però a naso hai centrato.

orula
Newbie 51-100
22/02/2018 | 00:54

  • Like
    0

@ginofilo said:
@orula
Ma non per questo mi sento diverso da quelle persone che sono state meno fortunate di me.

Diverso no ... anzi, gli fai peneficenza

Ognuno segue la sua natura, come il leone del Camerun.

orula
Newbie 51-100
22/02/2018 | 00:44

  • Like
    0

@Ceppaflex said:
@orula infatti io ho parlato di dna e come il buon Darwin ci insegna deriva dalle contingenze dal modo e stile di vita.. E dalla post revolution ad oggi il Loro modus operandi é quello.. Noi ci siamo evoluti.in altri contesti non minimamente paragonabili ai loro.. Indi per cui siamo diversi
Poi non me ne vogliano i napoletani.. Ma se qualche partenopeo si comporta come un cubano.. Non fa molto testo

Se hai due leoni, uno satollo del sudafrica e uno affamato del Camerum. Entrambi hanno un amico italiano con cui ogni giorno relazionano con carezze e affetto. Purtroppo un giorno il leone affamato del Camerun si mangia l'amico italiano, poi nei giorni successivi si rammarica di non avare più il suo amico. Quello del Sudafrica satollo ha ancora l'amico italiano con cui continua a passare dei bei momenti.
Ora ti faccio una domanda: il leone del Camerun si è mangiato l'amico perchè era del Camerun o perchè era affamato? (si scherza)

Quindi lascerei stare il DNA, le modifiche al dna avvengono in tempi infiniti non in 60 anni di comunismo ed embargo economico.
In tutti i paesi con situazioni di disagio economico avvengono le stesse cose che succedono a Cuba, se vuoi facciamo un elenco: tutto il Sudamerica, l'Africa, Messico, parte dell'Asia e alla fine scoprirai che noi siamo dei privilegiati perchè viviamo in uno dei paesi più sviluppati del mondo.

Ma non per questo mi sento diverso da quelle persone che sono state meno fortunate di me. Penso sempre che se fossi nelle loro stesse condizioni probabilmente farei le stesse cose che fanno loro.

orula
Newbie 51-100
22/02/2018 | 00:23

  • Like
    0

@careca

Hai ragione.
So di un italiano imprenditore, conoscente, che voleva mettersi in affari con il governo cubano. Gli hanno messo una ragazza alle costole, probabilmente una agente dei servizi, conosciuta apparentemente casualmente, per studiarlo a fondo. E' venuta anche in Italia, ha visionato la sua azienda, lo ha studiato nei minimi particolari e poi ha riferito il suo parere. Lui era convinto che fosse una ragazza come tutte le altre, solo alla fine ha capito tutto.
Quindi occhio che queste cose a Cuba accadono.

orula
Newbie 51-100
21/02/2018 | 23:57

  • Like
    0

Per quel che riguarda gli investimenti a Cuba o all'estero in generale: io sono fortemente contrario perchè un buon investimento in un immobile è tale se in qualche modo riesci anche a godertelo. Se compri qualcosa per 1 o 2 mesi all'anno di ferie non si rientra in un godimento sufficiente. Pertanto io escludo di investire denaro perchè non ho nessuna intenzione di trasferirmi.
A Cuba per di più non puoi intestarti nulla salvo in qualche immobile per turisti che mi risulta esistano solo a L'Avana. I prezzi sono più alti che a Miami.
Se sei residente, hai quindi sposato la cubana, penso che si aprano delle possibilità ma non ho mai indagato. Lo stesso io, in questa ipotetica condizione di residente, andrei in affitto perchè mettere risorse in un paese con leggi così restrittive non è un buon affare. Se poi si intestano attività e immobili da noi pagati a terzi ben sapendo come funziona là si è proprio dei polli da spennare.

orula
Newbie 51-100
21/02/2018 | 23:45

  • Like
    0

@Ceppaflex

Non direi chei cubani sono molto diversi da noi, hanno solo uno stato economico differente. Se tu morissi di fame vorrei ben vedere cosa ti inventeresti per campare (non lo dico per fare polemica, è solo un esempio) e ricordiamoci i più grandi criminali che si ricordano al mondo sono quasi tutti italiani.
Sul fatto che a Cuba è vietato prostituirsi, questa è una grave violazione dei diritti delle donne. Una sarà ben libera di darla a chi vuole e come vuole o no?
E colpisce solo le donne perchè nessuno controlla per esempio gli omosessuali, che vendono le loro prestazioni esattamente come le donne, o almeno a me non risulta. E poi come corollario la polizia ci costruisce una fonte di guadagni chiedendo tangenti alle ragazze o in alternativa prestazioni in natura. Strano che a Cuba nessuno abbia mai detto nulla contro questa legge, il popolo cubano si lamenta apertamente di tante cose ma di questa nessuno parla.
Il motivo profondo, secondo il mio ragionamento, è che alla fine tutti hanno un profitto da questa legge assurda: le famiglie e i chulos che così riescono a mettere il turista con le spalle al muro: devi sposarla altrimenti l'arrestano. Della polizia abbiamo già detto. Del regime che così riesce a terrorizzare un po' di ragazze (anche se la punizione non è poi così tragica ma comunque seria) e ad evitare così la fuga in massa delle donne all'estero.

orula
Newbie 51-100
21/02/2018 | 22:59

  • Like
    0

@emii

Sono d'accordo con te e con Nat, fare commerci con Cuba illegali non ha senso.

Però al mondo siamo tutti di idee diverse e si accettano diversi gradi di rischio per vivere, poi molte volte non si conoscono bene le conseguenze di certe azioni.
Ricordo un amico che aveva portato da Cuba un comunissimo corallo bianco (di nessun valore)trovato sulla spiaggia: finito nella bacheca degli oggetti sequestrati in un aeroporto italiano, si è salvato solo perchè non è una specie rara o in via di estinzione.
In un aeroporto dei nostri mi hanno perfino contato i sigari che avevo in valigia, 23 per la precisione. Ad altro amico in partenza a Cuba hanno sequestrato 2 scatole di sigari perchè ne aveva 4 invece che 2, dopo essere stato chiamato in dogana dall'altoparlante.
Non è anomalo che la valigia venga aperta, e se per esempio il bagaglio arrivasse in ritardo verrà aperta sicuramente. Pertanto occhio, non sempre le cose vanno bene e se vanno male è meglio non prendersi rischi evitanto di oltrepassare i limiti doganali.

Tutte le volte che parto da Cuba mi sequestrano l'accendino e rimango senza possibilità di fumare per un po'.

orula
Newbie 51-100
20/02/2018 | 02:20

  • Like
    2

Premetto che frequento principalmente Santiago.
In effetti concordo che Cuba è scomoda, talmente scomoda che a volte dà la nausea, anche per alcune leggi assurde del tipo che una donna non potrebbe andare con un turista (come se la sono inventata?) che crea una forma di disagio per un GT. E dover girare 7-8 posti per trovare dell'acqua minerale in bottiglia o della carta igienica (se c'è). E spostarsi con quegli schifo di mezzi che olezzano di nafta e ti impregnano anche i vestiti di quel terribile odore.
Sul mangiare invece non concordo, io ho avuto un periodo iniziale di rodaggio ma ora come ora a Cuba mangio bene, forse meglio che in Italia, perchè le materie prime là sono ottime e naturali. Gli hotel non valgono granchè anche se sono accettabili ma mooolto cari, c'è qualche resort anche di livello.

Però qual è il posto al mondo dove ti senti sparato in un'altra epoca, dove poi rivivere episodi del passato e dell'infanzia, non vedere la gente con gli occhi sempre incollati agli smartphone?
Dove c'è un discreto livello di civiltà, dove girare per le strade è sempre sicuro?
E la gente sempre allegra e pronta alla battuta?
E dove c'è una libertà sessuale che non esiste in nessun'altra parte del mondo?

Alla fine la gente ci va perchè i vantaggi sono molto superiori agli svantaggi.

orula
Newbie 51-100
20/02/2018 | 01:36

  • Like
    0

@pier770

In effetti mai stato in Giamaica per scelta.

1) delinquenza con alti coefficienti di omicidi pro-capite
2) malattie di ogni tipo portate da una popolazione non proprio da esempio OMS
3) vedono male gli italiani in particolar modo perchè abbiamo deposto il capo religioso dei Rasta Hailè Selassiè in Etiopia e invaso quel paese

Però non vedo perchè non dovresti andarci e fare un bel report.

Auguri.

orula
Newbie 51-100
20/02/2018 | 01:21

  • Like
    1

Viaggiare a Cuba gratis?

Intanto loro hanno pochi soldi e vendere qualsiasi cosa ai cubani non è facile anche se non impossibile, comunque tempi lunghi. Portare cose da là si può ma sempre in quantità limitate, 2 bottiglie di rum, 2 scatole di sigari, un po' di Viagra(che è illegale), magari 3-400 euro si possono anche fare a patto di conoscere quelli che compreranno in Italia.
Concludendo: i più bravi commerciando possono recuperare il costo dell'aereo, poi spegnendo il riscaldamento di casa nel periodo di vacanza e calcolando quello che costa la vita in Italia nel corrispondente periodo alla fine si può fare una patta.

Io per esempio, che regalo e non commercio, ho un maggior esborso per i viaggi a Cuba di circa metà costo aereo + 50% di quello che spendo in Italia nel corrisposndente periodo. Esempio 1 mese in Italia mi costa 1000 euro, 1 mese a Cuba 1500 euro, spengo il riscaldamento risparmio 300 euro, quindi 1 mese a Cuba mi costacirca 800-900 euro in più che starmene a casa.

orula
Newbie 51-100
10/12/2017 | 16:25

  • Like
    0

@Ceppaflex

Ti ringrazio per l'apprezzamento.

Andare a Cuba solo per le donne è un po' stupido come hai detto.

Ci si va perchè un luogo così ti si appiccica addosso e non te lo levi più, diventa una parte di te stesso, scopri o riscopri delle dimensioni del tuo essere che non conoscevi o ricordavi.
Sempre che non si viva l'esperienza in modo superficiale o in continuazione con il solito stile di vita da replicare in un resort a Varadero o in qualche cayo.

Vale la pena addentrarsi e confrontarsi, mettersi in gioco fino a condividere.

orula
Newbie 51-100
05/12/2017 | 16:27

  • Like
    1

@cerega

Consigli tutti validi quelli che ti hanno dato, anch'io preferisco Santiago. Poi per le ragazze inutile illudersi, che tu sia in Italia o a Cuba sempre devi pagare oppure pagare e dare anche il sangue, a te la scelta. Camaguey è interessante ma forse c'è meno offerta (anche se a dire il vero la conosco meno e forse mi sbaglio) anche perchè è più piccola di Santiago. Cienfuegos pure valida ma vale sempre il discorso di Camaguey. Trinidad meglio che la salti se non per una visita a meno che tu non voglia fare la corte alle turiste.. L'Havana per chi ha denaro e tanto come scrive Tiguerepanama, anche se puoi trovare anche lì occasioni interessanti e una città che è una perla, forse una delle più belle al mondo. Se vai a donne sperando di trovare quella giusta ti dico subito che è meglio che cancelli la mentalità da italiano, del tipo che l'amore delle donne lo puoi comprare, niente di più illusorio con le cubane, A Cuba ti troverai proiettato in una realtà culturale che è un misto tra Spagna,Africa e Stati Uniti in varie dosi.

Io non vado a Cuba per le donne, ne trovo anche qui a costi competitivi, piuttosto è il clima che respiri, l'emozione di vivere in una realtà molto diversa da quella che conosci, il gusto della scoperta, l'amore per la natura, la sensazione che per una volta non stai viaggiando solo nello spazio ma anche nel tempo. E il gusto del gioco che oramai qui non esiste più, ritornare quindi anche un po' bambini.

orula
Newbie 51-100
17/11/2017 | 02:36

  • Like
    0

@tiguerepanama

Beh hai ragione, in fin dei conti pagare toglie molti problemi.

Buon divertimento.

orula
Newbie 51-100
16/11/2017 | 00:29

  • Like
    0

@tiguerepanama

Ciao, ti confermo che alla donna cubana piacciono gli uomini belli più dei conti in banca. Molte di quelle che conosco sposano l'uomo che le piace e poi scopano con altri per arrotondare. Proprio per questo poi finiscono per mantenere i chulos che altro non sono che la loro scelta d'amore. A volte ingenuamente trovano un mezzo delinquente, altre volte anche dei bravi uomini ma comunque la donna cubana ha notevole abnegazione per la famiglia e quando sceglie un uomo è difficile che cambi idea.

Al contrario possono sposare il papi straniero e tenersi l'amante cubano che per loro rappresenta il vero amore. Sicuramente l'amore viene prima e la donna cubana si innamora del fisico di un uomo prima che dei suoi soldi, una sensibilità che paragonata all'Italia è un po' retrò ma che io preferisco.

Quanto al Jerry Calà io lo vedo qui a Verona girare in vari posti, so che andava in Brasile in quell'isola davanti a Salvador de Bahia, paradiso dei ricchi. Non mi stupisco che abbia deciso di fare vacanza a Cuba, gli anni passano anche per lui e lì si sta bene in tutti i sensi pur essendo decisamente scomoda per un VIP.

A fine novembre ci sarò anch'io ma a l'Havana ci starò solo qualche giorno essendo io Santiagocentrico, sto guardando gli aerei.

orula
Newbie 51-100
01/10/2017 | 01:07

  • Like
    0

Vorrei spezzare una lancia a favore di tiguere, io penso che ha raccontato in linea di massima cose veritiere, che poi magari abbia un po' pompato per attirare l'attenzione è possibile, ma ha fatto un tread interessante e anche il duro scambio delle ultime pagine lo conferma.
La polemica può servire a ravvivare se no ci si addormenta.

orula
Newbie 51-100
28/09/2017 | 15:44

  • Like
    0

@IlMarchese

Hai talento, scrivi un racconto completo sulla tua avventura, poi passa da un editore.

"Mi faccio dare un strappo in motorbike da un ragazzetto di 20 kg che sfreccia per quei cazzo di viottoli di campagna come se scappasse da una rapina finita male"

Grande!

orula
Newbie 51-100
28/09/2017 | 15:35

  • Like
    0

@IlMarchese

Secondo me, se la metti giù un po' più raffinata, sono pezzi di buona letteratura del 2000.

orula
Newbie 51-100
28/09/2017 | 00:21

  • Like
    0

@IlMarchese

Bravo, hai un talento da scrittore, scrivi bene e sei interessante.

orula
Newbie 51-100
22/08/2017 | 17:49

  • Like
    0

@LIVE

Ottimo servizio, bravo!

Mi sono sempre chiesto di queste linee e tutte le volte dovevo chiedere a loro col risultato che alla fine lasciavo perdere.
Ultima novità la guaga discoteca, l'ho vista una sera che circolava (forse il P11), dentro musica e luci strobo.

Normalmente dall'aeroporto al centro costa 25 CUC confermo, per 20 devi rompere un po' le scatole perchè negli ultimi 2 anni hanno cambiato la tariffa.

La A40 ex 400 la prendo sempre per playa dell'este dal tunel (c'è una fermata prima dell'ingresso nel tunel) e ti ferma sulla loma sopra l'hotel Tropicoco, devi scendere a piedi per 400 metri circa ma è una passeggiata splendida e panoramica (anche se c'è caldo al sole, ma un po' di ombra si trova) e la faccio sempre volentieri. Poi per tornare risalgo la loma e alla fermata riprendo l'autobus o se c'è qualche taxi particular collettivo con 1 cuc torno in città. Servizio sempre buono.

orula
Newbie 51-100
03/08/2017 | 23:38

  • Like
    0

@avv.de_marchis

Bravo, resisti perchè l'amore delle cubane non si compra.
E' un paradosso, vogliono denaro da noi fino all'inverosimile ma si innamorano dei poveracci e non danno valore al denaro nei loro sentimenti. Comprare l'amore di una cubana è molto difficile.

PS: la casa lei te la chiederà, quindi rientrerebbe nel capitolo donne.

orula
Newbie 51-100
03/08/2017 | 00:11

  • Like
    0

Leggendo i resoconti che fate una donna italiana cosa penserà? "Vedi che faccio bene a non dargliela a questi qua, se apri le gambe sei una "troia" "puttana" "inaffidabile""zingara" (è l'aggettivo migliore). Perchè sputate nel piatto in cui mangiate? Se preferite ci sono le italiane che vi aspettano che sono sante, oneste, affidabili e che, soprattutto, non vi chiedono denaro.

Perchè non dite che le cubane, nella media poi ogni caso singolo può essere diverso, sono donne che hanno le palle, che sono allegre e simpatiche, che sono affettuose e attaccate alla famiglia, che hanno anche un po' di cultura, che sono più disinibite e con una mentalità più moderna delle nostre, che sono più sane anche mentalmente, che conoscono le norme di prevenzione sanitaria delle malattie sessualmente trasmissibili e sono pulite?

Concludendo, siamo vittime di noi stessi.

PS: caro avvocato, occhio alla mujer santiaguera, le case a Cuba cominciano a costicchiare anche ad oriente.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI