Andiamo

avv.de_marchis

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

avv.de_marchis
Newbie
28/11/2020 | 15:08

  • Like
    0

@forzanat said:
Oggi ho chiesto alla dottora x la corretta procedure da fare x il turista in arrivo.
Arrivati pcr poi si va presso l'alloggio dichiarato.
Con l'aiuto del padrone di casa si contatta il medico di famiglia della tua zona k ti dirà non uscire di casa.
Dopo 2 giorni dal tuo arrivo vengono a compilare un modulo di stato salute te ne lasciano una copia e ti dicono puoi uscire.
Dunque niente secondo pcr

Ciao.
Quindi isolamento solo x due giorni e dopo si può uscire? Molto meglio del previsto direi, giusto il tempo di smaltire il jet lag

avv.de_marchis
Newbie
25/05/2020 | 02:03

  • Like
    0

Mi scrive: "Come va qua tt bene tt no non si mangia manca tt era meglio fidel sarà una csa lunga e male per il cubano, che ci sia sorro non si sa speriamo se viemi porta i salami prosciutti formaggi tt quello che ti entra in valigia ciaoa presto un saluto".

avv.de_marchis
Newbie
25/05/2020 | 01:55

  • Like
    0

avv.de_marchis
Newbie
25/05/2020 | 01:51

  • Like
    0

Questo me lo ha scritto ieri un resident decennale con buone possibilità economiche. Se è dura x lui figuriamoci x i cubani.

avv.de_marchis
Newbie
17/04/2020 | 12:45

  • Like
    0

Che poi non è solo l'introito diretto delle chicas. C'è tutto l'indotto (case particular, ristoranti, bar, taxi) che senza yumas si ferma.

avv.de_marchis
Newbie
17/04/2020 | 11:10

  • Like
    0

@TIZZ said:
perché ce l'avete tutti con questo viaggi al mare?

invece, sulla storia dello sfruttamento dei medici cubani, è una parte coerente con il sistema e limiti del sistema politico cubano
è come se una impresa italiana, che manda i suoi ingegneri per progettare una diga in africa, dovesse girare a quei suoi dipendenti il corrispettivo ottenuto
è poi ovvio che cuba si cauteli scegliendo opportunamente i medici e adottando "cautele" per rendere improbabile perderne la disponibilità

sarebbe interessante avere notizie da chi è sul posto, cosa dice la gente, se ci si lamenta che non ci siano soldi e si vorrebbe i turisti al piu presto oppure "chissenefegra dei turisti, non vogliamo quegli impestatori" sia a livello di istitituzioni che di calle

Io non sono a Cuba ma mi sento con le mie amichette e devo dire che sono molto preoccupate all'idea di non vedere più turisti fino al 2021. Questo almeno è quello che mi dicono le mie.

avv.de_marchis
Newbie
30/03/2020 | 12:56

  • Like
    0

Questo ad esempio è un post che girava a cuba sui social già 2 settimane fa. Scherzoso ma rende bene l'idea.
IMG-20200314-WA0010.jpg

avv.de_marchis
Newbie
30/03/2020 | 12:46

  • Like
    0

@TIZZ said:
leggo qui sopra, da ginofillo. che una sua "ex novia sta ora in ospedale con la febbre"
ecco, parlando di virus e cuba, io sarei curioso di sapere come ha funzionato con lei, se ha idea come abbia potuto beccarlo, che tipo di assistenza abbia avuto
insomma un caso concreto di procedura che seguono là

Il problema è che il virus è entrato, quasi sicuramente portato da stranieri che sono entrati tranquillamente senza controlli fino a marzo (ma mi parlano anche di cubani rientrati dall'estero). Ora è chiaro che con le peculiarità cubane (guaguas sempre piene, code x qualsiasi cosa) e con la loro promiscuità passarselo non è difficile.
Ad esempio da Santiago mi dicono di un signore ricoverato settimana scorsa che quando già aveva i sintomi si è fatto code, chiaccherate con i vicini e ovviamente si è spostato usando i mezzi prima che lo ricoverassero.
Non resta che sperare nel fattore caldo, anche se non è confermato al 100% che le alte temperature tolgano di mezzo il virus.

avv.de_marchis
Newbie
28/03/2020 | 17:38

  • Like
    0

Da Santiago mi segnalano guaguas e camion ovviamente stipati di gente e code anche x il sapone con distanziamento inesistente naturalmente.
IMG-20200328-WA0010.jpg

avv.de_marchis
Newbie
28/03/2020 | 13:57

  • Like
    0

Io credo che fino all'autunno (o più probabilmente fino al prossimo anno) non se ne parli di tornare a Cuba, sia x i problemi laggiù che per quelli da noi. Già è tanto se ci faranno uscire di casa entro fine metà maggio/giugno (salvo eventuali ricadute che ci rispedirebbero in isolamento), figuriamoci poter viaggiare.
Il ritorno alla normalità (viaggi compresi) sarà molto lento.

avv.de_marchis
Newbie
21/03/2020 | 11:43

  • Like
    0

Chiusura frontiere tardiva, ormai è entrato. Ora devono solo sperare che il caldo ne blocchi la propagazione altrimenti sono cazzi. Per poter tornare a cuba (fra quello che c'è qui e quello che potrebbe scatenarsi là) se ne riparla fra parecchi mesi.
P.S.: Non invido i GT che sono laggù. Io c'ero fino al primo marzo e avevo la possibilità di restare ma quando ho visto che continuavano a far entrare tranquillamente stranieri sono rientrato di corsa. Rischiare di beccarselo là con gli ospedali che si ritrovano e il loro stile di vita è prospettiva obiettivamente nefasta.

avv.de_marchis
Newbie
01/01/2020 | 17:16

  • Like
    0

@ginofilo said:

Addaveni' Trumpone!
Ridurre in miseria i cubani sembra una terapia per il mondo intero.
Villani rifatti, questa è la realtà. Tamarri da disco anche a 90 anni. Della cul-tura han solo la prima metà. (Non calcolo le poche eccezioni, ce ne sono in qualunque definizione).
Per la moderazione
: questa mia è solo una considerazione realistica dovuta ad un'ormai abbastanza ampia esperienza, nulla a che vedere con odio e simili.

Trumpone è già venuto e il suo lo sta facendo ampiamente (a cuba è particolarmente odiato). Ma il problema riguarda il popolino. Nella farandula (da me peraltro pochissimo frequentata, mi sono bastate un paio di presenze al fantaxy due anni fa x non tornarci mai più) c'è quella minoranza di figli di papà del regime pieni di soldi che di Trump e delle sue misure se ne infischia e può permettersi la bella vita alla faccia del popolo zozzo, monopolizzando la vita nei locali notturni ed emarginando gli yumas. Discorso diverso por la calle e su altri segmenti di mercato, dove le condizioni peggiorate di vita possono obiettivamente (e cinicamente) favorite noi GT. Anche se ormai le chicas prediligono x ovvie ragioni l'approccio su internet a quello x strada (maledetto progresso).

avv.de_marchis
Newbie
09/10/2019 | 16:56

  • Like
    0

Io non ho fatto rece perché come detto ho usato prevalentemente contatti vecchi (a parte la mulatta por la calle e le due feisbuccare) e quindi non sono stato attivo in fase di caccia.
Quello che posso dire è che come riportato già da altri GT l'azione si è spostata molto dalla calle ai social (più comodo e meno rischioso x loro). Inoltre luoghi storici di jiniterismo come calle 23 ormai sono desertificati a causa della presenza massiccia della polizia che controlla (molto più di prima) qualsiasi ragazza passi di lì, ormai le ragazze la evitano accuratamente.
L'unico vantaggio dell'esplosione di internet è che le ragazze giovani sono letteralmente drogate di social e x loro ormai "poner los datos" è diventata l'esigenza principale. Quando finiscono i giga (e ne consumano in quantità industriale) vanno in crisi di astinenza come le tossiche e diventano molto disponibili pur di poter ricaricare il telefono creando spazi in cui ci si può infilare...in tutti i sensi Qualcosa rimane anche por la calle ma ho constatato che x le ragazze ricambiare gli sguardi di giorno (io abito in zona vedado) ormai è più l'eccezione che la regola.
Saluti

avv.de_marchis
Newbie
08/10/2019 | 21:16

  • Like
    0

Tornato da una toccata e fuga (due settimane) settembrina. Usato soprattutto vecchi contatti più un paio di nuove conosciute su facebook. L'unica che ho beccato x la calle è stato una notte in calle 21 mentre ero fermo alla caffetteria turca (davanti alla roca). Scambio di sguardi, rapida chiaccherata e scambio di numeri. Hayla, 19 anni, mulatta, gran fisico, di viso carina ma non eccezionale. Convocata il giorno dopo a casa mia di pomeriggio. Lei non ha parlato di soldi prima, prestazione buona. Io alla fine con la scusa del taxi gli ho allungato un trentello, lei ha guardato un po' stranita. Poi mi ha detto "io in un mese ne guadagno 25" (lavora in un asilo). Si è raccomandata di richiamarla quando tornavo, direi che era piuttosto soddisfatta dell'obolo.
100 per la calle direi che non esiste.
Però devo aggiungere che una certa tendenza delle chicas a fare "sindacato" potrebbe esserci. Una delle due nuove conosciute su facebook (lily, 19 anni, di san Leopoldo, bianca, carina, timbrata a casa mia con regalino di 40 cuc) aveva due amiche veramente carine (viste su facebook). Una in particolare, tale amanda, anche lei di san Leopoldo, 19 anni, bianca, modella a tempo perso (molto a tempo perso, niente di professionale intendiamoci). Ho chiesto di lei a lily e mi ha detto che si, sarebbe venuta tranquillamente a casa mia, ma non x meno di 100 + 20 di taxi, dicendomi che x meno di quello non si muoveva. E aggiungendo che x molte ragazze la tariffa è quella, anche di pomeriggio e quindi non necessariamente la notte nei locali (dove io non vado mai ma si sa che è la regola).
Quanto sia diffusa la cosa però non saprei, le mie "fidelizzate" il trentello/quarantello lo prendono di corsa e molto volentieri.

avv.de_marchis
Newbie
03/06/2019 | 02:06

  • Like
    0

@JackTorrance said:
Sembra il Copia /incolla di miei vecchi post ma riscritti male...

Ma poi è stato nominato il noleggio di bici e motorini. Benissimo perché io sono interessato! Ma dire dove li noleggiano no? 🙄

Un noleggio bici ci dovrebbe essere in calle 21 praticamente davanti al salon rojo. C'è una piccola insegna con una bici, mi hanno detto che le noleggiano ma non ci sono mai entrato.

avv.de_marchis
Newbie
20/05/2019 | 21:31

  • Like
    0

IMG-20190520-WA0000.jpg

Immagine che gira a Cuba
Da santiago mi parlano di grosse difficoltà a trovare il pollo. Quando arriva si formano super code con la polizia che deve vigilare x evitare risse e comunque in 10 minuti sparisce tutto. Mi dicono che al momento ci sia difficoltà anche x trovare il riso.

avv.de_marchis
Newbie
09/05/2019 | 11:09

  • Like
    1

avv.de_marchis
Newbie
07/05/2019 | 13:39

  • Like
    0

@nduccione said:
Meglio le cameriere😅😅tranne qualcuna, il livello non è alto

Le cameriere, un segmento del mercato cubano interessante ma misconosciuto.

avv.de_marchis
Newbie
05/05/2019 | 15:12

  • Like
    0

Io nel lontano 1990 in vacanza in grecia (ero poco più che ventenne) alle straniere che conoscevo dicevo che facevo il calciatore in serie A. E funzionava
Comunque sinceramente questa diatriba modella si/modella no non la capisco. Se una ti piace cosa cambia che faccia la modella o la cameriera?

avv.de_marchis
Newbie
02/05/2019 | 13:41

  • Like
    0

Maduro x ora regge perché riesce a tenere ancora le forze armate dalla sua. Ma credo sia solo questione di tempo, alla fine (in tempi più o meno lunghi) credo che dovrà sloggiare e a quel punto x cuba saranno veramente cazzi. Nel breve periodo le conseguenze x loro saranno disastrose (ed egoisticamente parlando x noi la situazione dovrebbe migliorare). Nel lungo periodo invece si tratta di vedere a chi si attaccheranno x tirare avanti: dovessero cadere di nuovo sotto l'influenza USA (è un ipotesi) x noi sarebbe il game over.

avv.de_marchis
Newbie
01/05/2019 | 17:13

  • Like
    0

E ci credo. C'è la promozione, con 30 euro gli arrivano 70 cucconi di ricarica. Le richieste si sprecano

avv.de_marchis
Newbie
01/05/2019 | 14:53

  • Like
    0

@fastttt said:
Una cubana mi disse che nel periodo especial, raccontato dal padre lei nn era nata, in alcuni ristoranti ti servivano la carta igienica compattata e cammuffata come bistecca di carne.

Quando si dice Menu à la carte

avv.de_marchis
Newbie
01/05/2019 | 02:22

  • Like
    1

Intanto Trump pare deciso ad inasprire le misure contro Cuba se non cesserà il loro supporto a Maduro.
“If Cuban Troops and Militia do not immediately CEASE military and other operations for the purpose of causing death and destruction to the Constitution of Venezuela, a full and complete embargo, together with highest-level sanctions, will be placed on the island of Cuba,” Trump said on Twitter.
https://www.reuters.com/article/us-venezuela-politics-trump-tweet/trump-threatens-sanctions-on-cuba-over-military-support-for-venezuelas-maduro-idUSKCN1S62PD

avv.de_marchis
Newbie
16/04/2019 | 23:13

  • Like
    0

@forzanat said:
Ma si suvvia @avv.de_marchis mandiamoli tutti a Santiago a respirare un po di aria buona in calle Aguila.
Con l'aggiunta di un po di ethernet qua e la ed i porci in spiaggia a Buecabon
Ma d'altronde noi si guarda la Gnocca che a Santiago è a Buon mercato e di più facile approccio rispetto le altre città.
Magari un po più scure ma a Cuba lo dicono tutti che all'Italiano piace la negra, hahaha
Il mio post vuole essere ironoco ovviamente

X me il record assoluto di aria pura si registra in calle garcon quando ti imbatti in una camioneta o una guagua che partono sgassando in salita, e x circa 30 secondi c'è una fumata nera tipo quando non riescono ad eleggere il papa

Io più che altro sconsiglierei le 3 notti a vinales e quella a santa clara, dove il nostro amico (a meno di incontri fortunati) rischia di essere assalito da una noia mortale. Anche Varadero, se non si porta una chica dietro (o amici) può diventare noiosa (al di la del mare), a meno di non avere buone carte da giocarsi con le turiste (e non sto parlando di soldi).

X un viaggio zaino in spalla on the road una avana-santiago e ritorno fermandosi un paio di volte lungo il tragitto la vedo bene. Io due anni fa in due giorni ho fatto avana-sancti spiritus-holguin-santiago con due pernottamenti (avevo preso un paio di contatti via social a sancti spiritus e holguin x ottimizzare la permanenza) e arrivo a santiago il terzo giorno, stancante ma divertente. Ma te queste cose le sai meglio di me perché hai girato la isla in lungo e in largo.

In alternativa come diceva l'altro collega va bene anche fare base avana con escursione giornaliera a vinales e 2/3 giorni fra Trinidad e Cienfuegos. Dipende se vuole essere stanziale o nomade.

avv.de_marchis
Newbie
16/04/2019 | 20:39

  • Like
    0

Direi situazione quasi standard, d'altronde il diniego alla prima richiesta è molto frequente. Anche io ho fatto tutto senza agenzia (d'altronde i documenti sono semplici da compilare o richiedere). Prima volta diniego, le successive visto concesso (con esibizione delle ricevute dell'invio di denaro). Lei senza proprietà, con laurea in psicologia e lavoro statale (insegnante di scuola superiore, 20 cucconi al mese).

avv.de_marchis
Newbie
16/04/2019 | 18:52

  • Like
    0

Anche la mia la prima volta disse così. A quanto pare non gli credettero sti malfidati dell'ambasciata

avv.de_marchis
Newbie
16/04/2019 | 17:29

  • Like
    0

Santiago di speciale non ha niente ma ha molto di particolare, in un viaggio a cuba (tempo permettendo) una puntata nel profondo est non dovrebbe mancare. Le ragazze poi sono ancora abbastanza "ruspanti" e le case non fanno i problemi di registrazione che fanno in provincia. Io eviterei di perdere 10 notti fra vinales santa clara Trinidad Cienfuegos e Varadero. In 15 giorni puoi farti almeno 4/5 notti ad avana ed altrettante a santiago. La distanza è tanta (14 ore di pulmann) ma l'andata la puoi spezzare passando da Trinidad (anche se devi deviare) e poi facendo una notte a camaguey o holguin (dove peraltro c'è poco da vedere e anche da fare). X una vacanza zaino in spalla con 15 giorni ti tempo a disposizione è una cosa fattibile.

avv.de_marchis
Newbie
16/04/2019 | 17:00

  • Like
    0

A me 4 anni fa alla prima richiesta di visto (rifiutata) l'ambasciata alla mia richiesta di chiarimenti rispose (testualmente) che il visto era stato rifiutato perché io non la mantenevo (non inviavo denaro). Ho iniziato a mandare 50 cuc al mese x i sei mesi seguenti e alla richiesta successiva il visto è stato concesso (avevo allegato alla documentazione le ricevute dell'invio del denaro).

avv.de_marchis
Newbie
16/04/2019 | 16:52

  • Like
    0

Io ho avuto solo una novia "ufficiale" e si faceva registrare sia a santiago che quando veniva ad avana. Il problema è che alla terza registrazione diversa con stranieri la chica viene ufficialmente considerata prostituta con le conseguenze penali del caso (x lei ovviamente). Quindi suppongo che la tua abbia delle precedenti registrazioni con yuma oppure non voglia comunque intaccare il bonus di cui dispone.

avv.de_marchis
Newbie
16/04/2019 | 16:19

  • Like
    0

@maximumwarp said:
Rinfresco un attimo la discussione. Assodato che partirò da solo, il mio giro dell'isola sarà, più o meno, questo: L'Avana 4 notti totali (2+2), Vinales 3 notti, Cienfuegos 2 notti, Trinidad 2 notti, Santa Clara 1 notte, Varadero 2 notti. A parte L'Avana per cui mi avete già dato alcune informazioni, in quale delle altre mete è possibile beccare gnocca? Sarebbe bello free ma non disdegno il pay anche perché non avrò molto tempo né troppa voglia di perder tempo. Per le pay quali sono i prezzi che ritenete onesti e dove vanno cercate 'ste signorine?

Aspetto turistico: vinales eviterei pernottamento, dall'avana ci arrivi con il pulman in due ore e mezzo (a pinar) o affitti una macchina (diretto a vinales). La valle di vinales le vedi in mezz'ora (1 ora e mezzo se vuoi fare la scalata del Mirador), per me è una roba da escursione di un giorno. Trinidad la vedi in 1 ora, molto piccola e turistica, anche lì una notte basta (a meno che tu non voglia fare mare, la spiaggia è a un oretta). Santa Clara evitala, a parte il mausoleo del Che non c'è niente. Varadero mare ok ma il paese è praticamente inesistente, sono quasi solo resort e case particular. Cienfuegos una due notti max.
Aspetto gnocca: santa clara e vinales ZERO (oltre al fatto che non ti fanno portare in casa le ragazze senza registrazione). Trinidad turiste (no pay, te la devi giocare). Varadero idem (se vai al resort trovi tantissime milf spesso in cerca, a volte anche ragazze più giovani, tutte turiste comunque). Cienfuegos anche lì problemi con le casa chicas free.
Potresti fare avana (con una puntata a vinales e ritorno in giornata) - Cienfuegos - trinidad e poi da lì puntare verso santiago, magari con una fermata di un giorno x spezzare il viaggio, tipo holguin ( a 1 ora c'è mare bello a guardalavaja) saltando il resto x poi risalire all'avana. Una bella galoppata ma in 15 giorni si può fare.

avv.de_marchis
Newbie
14/03/2019 | 23:56

  • Like
    0

Ci ho messo piede due volte x accompagnare un amico. Imbarazzante, sembrava di essere in un locale italiano. Branchi di uomini arrapati in soprannumero rispetto alle ragazze. Ragazze di livello nemmeno eccelso con aria quasi scocciata che pretendevano consumazioni come se fossero dovute e sparavano 100/150 (x una prestazione che mi immagino molto professionale). Il tutto con contorno di tamarri cubani, specialmente quando c'era il concerto. Impensabile farsi 30 ore di aereo A/R x rinchiudersi in un posto simile. L'unica cosa buona era la pizza che facevano nel giardino, discreta x essere a cuba.

avv.de_marchis
Newbie
01/01/2019 | 16:16

  • Like
    0

A ma una jinetera 19 enne molto carina diceva che preferisce di gran lunga gli "anziani" perché: 1- pagano meglio 2- durano meno e hanno meno pretese en la cama. Per le profesional credo sia così. Il discorso invece può cambiare x le occasionali.

avv.de_marchis
Newbie
29/12/2018 | 02:26

  • Like
    1

@Ginofilo
Concordo con te sulle prepotenze del regime cubano.
Però bisogna anche vedere il rovescio della medaglia.
Proprio il fatto che a cuba ci sia un regime autoritario che tiene in arretratezza e miseria la popolazione è quello che ci permette di usufruire di ragazze giovani, carine ed economiche e che spesso (con un po' di fortuna e occhio lungo nella scelta) si comportano come fidanzatine e non come escort (anche se ovviamente vengono con noi x il vil denaro).
Con un governo democratico e illuminato tutto questo non sarebbe possibile. Ovviamente dobbiamo subire pure le conseguenze, tipo controlli e rotture di scatole varie (che in realtà creano più problemi alle ragazze che a noi).
Certo che se col nuovo corso di diaz canel inizieranno a stringere ulteriormente i controlli su ragazze e case particular allora la situazione comincerà a diventare difficile anche x noi.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI