Andiamo

gil2002

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

gil2002
Newbie
18/08/2012 | 17:35

  • Like
    0

@bahio.
Italiani(e stranieri) bruciati dalla figa li trovi ovunque: Moldavia, Cambogia, Venezuela, Romania, Colombia, Argentina, ecc.. con percentuali mica da ridere...

gil2002
Newbie
18/08/2012 | 17:07

  • Like
    0

@bahio
non puoi generalizzare altrimenti rischi di 'buttarla in caciara' come spesso succede qua sul forum.
C'è chi è prevalentemente orientato al pay e chi all'opposto al free.
Poi, molti di coloro che praticano pay non disdegnano di dedicare tempo anche al free ma ognuno ha la sua personalità, i i suoi tempi, le aspettative e scusa anche le diverse opportunità.
Se la stessa persona all'età di 20/30 andava solo a free. Dopo qualche anno vedrai che anche il pay torna comodo quando si è meno competitivi e non hai o non vuoi più dedicare troppo tempo per 'conquiste'.
I 'casi umani' e gli 'italioti' li trovi ovunque e non solo in Thailandia.

gil2002
Newbie
18/08/2012 | 01:07

  • Like
    1

Vabbè qualcosa di utile con questo thread l'ho fatto.
Ho creato 'una simpatia' tra uno del forum e una donna che magari fra due anni ci manderanno i confetti a tutti.
Se son rose fioriranno.
Sono soddisfatto.
^:)^

gil2002
Newbie
17/08/2012 | 01:03

  • Like
    2

@cesaregiulio00
I non so di quali sentenze parli, scusami ma non faccio il giudice.
Io mi permetto di osservare ed analizzare le cose.
Io non giudico e questa, è la mia regola di vita. Sono in un forum dove fortunatamente la retorica e l'ipocrisia, viene lasciata alla porta e si può parlare liberamente senza 'offendere' senza frasi razziste ma sicuramente, parlare liberamente di gnocca senza preclusioni.
Al limite sei tu che ti sei messo a dare giudizi.
Poi, se nella tua mentalità 'un pò perbenista (che io rispetto perchè in italia ci siamo cresciuti un po tutti con questa mentalità ed in pochi riescono ad uscirne fuori senza cadere all'opposto nella volgarità banale), quando uno ti dice fammi un elenco di persone italiane felicemente accasate e fidanzate con donne romene e ti dico che rappresentano lo 0,001% e tu mi fai la battutina...e perchè non te l'hanno data.
Beh se proprio te la cerchi (scusami) ma se c'è stata una cosa che ne avevo da buttare e che ne ho avuto veramente da buttare è stata propria la gnocca in romania...

Ne ho voluto parlare su un forum maschile perché ho visto massacrarsi centinaia di maschi italiani che si sono rovinati la vita (molti dei quali giovani) dietro a 'balorde' che non meritavano nulla.
E non sono un novellino.
Ad un paio ho dovuto prestare i soldi per tornare in italia.
Ad un altro contattare suo fratello in italia perchè venisse su a prenderlo perche da 15 giorni non usciva piu di casa dopo che la tipa gli ha mangiato tutto ed è tornata con il bogdan, ecc.. ecc..
Il consolato italiano di timisoara è intervenuto diretamente ed indirettamenta per smascherare fregature e aiutare poveri sfigati di italiani....che si sono fatti intortate per bene.
Centinaia di piccoli imprenditori si sono fatti mangiare soldi, imprese ed altro...e non mi va di continuare oltre.
E questi non erano solo 4 puttanieri sfigati perchè in quel caso...cazzi loro.

Il problema che continuare a descrivere la romania e non solo la romania con i soliti toni 'finti' e poi mandare al massacro tanti oscar e kala allo sfascio ed anche gente apparantemente piu sveglia....mi dispiace.
Sono miei connazionali , sono maschi che non conoscono quel mondo e se è possibile dargli una dritta mi sembra giusto.

Questo, per essere chiaro e senza essere arrabbiato nei tuoi confronti ma 'battutine' evita di farmele perchè io ti ho parlato in tono rispettoso e continuerò a farlo.

gil2002
Newbie
17/08/2012 | 00:29

  • Like
    2

@cesaregiulio00
Non essere banale!
Non ci sono offese in quello che ho scritto!
Fare i politicamente corretti ed i simpatici ad ogni costo, si finisce per non dire le cose come sono.
Siamo in forum in cui è possibile parlare apertamente.
Se anche qui, bisogna avere sempre paura di esprimersi.....mi dedico a leggere famiglia cristiana e 'diva e donna'.

gil2002
Newbie
17/08/2012 | 00:07

  • Like
    1

@Una_rumena
Ciao draga, non mi interessa verificare se sei vera o no comunque, mi baso sui contenuti che tu hai scritto e quindi ti rispondo.
Avrei potuto portare migliaia di esperienze diverse su come il 'rapporto umano' con una giovane donna romena sia difficile ed in taluni casi, secondo una 'cultura italiana' impossibile.
Noi italieni, tendiamo ad innamorarci anche se ci piace 'fare i duri' e 'quelli che fanno i casanova' ma in realtà, siamo molto umani (meglio di tante bestie che in giro per il mondo si trovano).

Qui siamo in un forum che si chiama 'gnoccatravel' e quindi, se devo fare paragoni ed esempi, questi, devono essere attinenti all'oggetto di questo forum.
Quindi, il mio intento non è 'parlare male delle romene' e se leggi bene, ho descritto in vari post (non solo in questo) un atteggiamento delle romene molto diffuso ma MAI in senso dispregiativo anche se come avrai visto, il tono è MOLTO FORTE.
Non mi piace l'ipocrisia.
Il bello di questo forum, è dire le cose fuori dai denti e non doverci girare tanto intorno.
Altrimenti, ce ne andiamo a sentire qualche dibattito di 'fighetti' a sentire le solite stupidaggini.
Qua, non siamo su un dibattito di rai 3 in cui dover 'i politicamente corretti' e parlare delle solite cazzate dove pseudo ragazze romene vengono portate A LORO INSAPUTA a battere in Italia (basta ascoltare i telegiornali).

Le romene (in buona parte, non in termini assoluti ma in buona parte) sono le responsabili della cattiva, pessima direi nomea che ovunque si sono fatte e questo, draga, mi dispiace veramente.

Quando ho detto che è veramente difficile trovare fra le centinaia di migliaia di relazioni intercorse fra donne romene ed italiani una storia felice e positiva è perché
ce ne sono talmente poche che è più facile che Malgioglio o Renato Zero (non so se li conosci, sono personaggi del mondo dello spettacolo e sono gay) diventino eterosessuali (permettimi la battuta) che stabilire un rapporto umano e vero con una donna romena.

Poi, in Italia ed in Romania ho avuto l'occasione di conoscere molte donne romene in gamba. E questo, non per darti un contentino e farti felice ma è la verità.

Però, qui siamo su gnoccatravel e parliamo di rapporti (sessuali, sentimentali, ecc.) con donne e nello specifico di questo thread con donne romene e a me piace essere diretto e concreto.
Certo, in poche righe, non è possibile sintetizzare cose che richiederebbero centinaia di pagine ma io ci provo.

gil2002
Newbie
16/08/2012 | 00:14

  • Like
    0

Ameba non era uno SCEFF Inter(nato)nazionale? :-))

gil2002
Newbie
15/08/2012 | 23:57

  • Like
    0

@zest. Quando ho letto della Georgia nei tuoi post mi hai ricordato tanti eposivi visti e rivisti in Romania.

gil2002
Newbie
15/08/2012 | 21:14

  • Like
    5

Salve a tutti, la Romania e la gnocca romena è un argomento che vedo molto richiesto.

Nel corso di molti thread e post pubblicati, sono stati offerti notevoli contributi che nelle loro specificità hanno contribuito ad affrontare questo obiettivo : trombarsi le romene.

Bisogna innanzi tutto distinguere una cosa :

le romene che vivono più o meno stabilmente in Romania e le romene 'parzialmente italianizzate'.

Le romene, rimangono 'segnate' da un loro carattere che da piccole le ha 'forgiate' e non c'è nulla da fare, anche in età adulta, anche quelle italianizzate che hanno abbandonato il paese e certe abitudini, in parte, se lo porteranno dietro per sempre.

Molto formali, attente al giudizio altrui, rigide mentalmente, talvolta 'senza radici', con sbalzi di umore ai massmi livelli tali da stupire chi è con loro in quei momenti, ecc..

In taluni casi, alcune di loro dopo una presenza in Italia, hanno fatto la scelta di 'mollare' il loro paese e qualcuna, ha fatto anche dei cambiamenti sostanziali (poche purtroppo ma ci sono).

Le romene di romania, cioè quelle che vivono in romania, oppure vengono in occidente a lavorare per brevi periodi (locali di lap dance, fkk, troiai vari, brevi convivenze, ecc.) non riescono ad uscire dal loro mondo....sono destinate solo

a peggiorare con gli anni.

Trombatele ma non mettetevi in testa di farci qualcosa. Sono 'bruciate' e non possono cambiare.

La favola che ci viene raccontata con ipocrisia (vedi presentazioni di agenzie matrimoniali, ecc.) è quella che hanno valori comuni a noi, amano la famiglia, ecc. , ecc.

Purtroppo : sono stronzate!

Non dico che non amino la famiglia o che altro, hanno dei concetti DIVERSI

rispetto a noi.

Il rapporto umano (e questo è bene che chi vuole trovare moglie e fidanzata in romenia se lo segni bene) con l'uomo è diverso da quello che intendiamo noi!

La romena, in particolare quella di classe meno abbiente, ha un rapporto con l'uomo che deriva storicamente da un approccio basato sullo stile animalesco : 'trovo l'uomo, mi faccio mettere in cinta, ...poi...devo tirare avanti senza di lui e magari mi tocca mantenermelo'. Questo non è programmato ma purtroppo, per chi conosce le migliaia di casi di romene, vede che alla fine funziona così.

Da secoli, la figlia di un ubriacone, sorella di un buono a nulla, circondata da maschi similari, si accompagnerà con un modello di uomo simile e crescerà l'ennesimo 'bogdan'...come del resto hanno fatto le sue antenate.

Sembra una maledizione che colpisce queste donne, forti, talvolte con enormi qualità, belle e sensuali in moltissimi casi che se uno le osserva bene hanno sempre uno sguardo triste, arrabbiato come un bambino abbandonato dal padre.

E voi non pensate di autoconvincervi di cambiare

questa realtà. Rischierete solo di 'farvi depredare'.

Sono purtroppo anime perse e non ci si puo fare nulla.

E' molto difficile costruire un rapporto umano e sentimentale con una donna romena duraturo.

Quindi, per chi è alla ricerca di un free non solo scopereccio ma che ha risvolti sentimentali, è bene chiarire questo concetto!

Per quanto riguarda la soluzione indipay.

La romena nello straniero in particolare, cerca soluzioni indipay.

Lo chiamano prietene (amico), un termine che in romania vuol dire tutto e niente insieme.

E' lo sponsor, quello che con money gram o western spedisce un po di soldi oppure, se è un resident in romania, paga mensilmente un 'contrattino' o delle cifre periodiche.

E' molto diffuso in citta come Timisoara e Bucarest e non solo.

Trovare una ragazza (dai 19 ai 30 anni) di belle presenza da sponsorizzare e garantirsi un'amante/amica non è poi così difficile.

Difficile è per chi non è pratico di romene, gestire l'operazione.

Le romene non sono 'stabili' mentalmente. Questo, come ho gia detto deriva da problemi che io credo legato ad un infanzia di merda con familiari e parenti disgraziati e in moltissimi casi violenze familiari.

Quindi, se volete gestire un cavallo od un cane, siete voi che dovete fare il domatore, altrimenti fate la fine di quello che è trascinato dall'animale.

CHIARO?

Crearvi una storia indipay in cui vi garantite le vacanze, ferie e periodi in romania con una tipa giovane e carine e portarvela in italia ogni 2 o 5 mesi, sta alla vostra capacità di gestire questi rapporti.

Siccome lo spazio è poco ed io rischio di rompervi le balle dilungandomi troppo, cerco di dirvi questo, le romene sono abituate a queste storie.

L'ultima volta che ho fatto un colloquio in romania per cercare donne giovani per l'ufficio, mi sono trovato 6 ragazze su 8 che di sono presentate per venire a fare le 'amiche' e non per lavorare.

Avevano già contatti con italiani ad ancona, genova, torino, roma, ecc.

Grazie per la pazienza se avete letto tutto!

gil2002
Newbie
13/08/2012 | 21:50

  • Like
    0

@cesaregiulio Non mi riferivo a te.
Ho fatto riferimento all'italiano medio(anche austriaci, tedeschi, ecc.) ed alle sue debolezze.
Mapensatu ha detto giustamente che costa meno andare a mignottte sul viale con 50 euro hai un servizio all incluse e senza dover fare 3000 o 4000 km per andare in Romania (andata e ritorno) + albergo, ecc, se alla fine devi fare 2 conti alla mano quanti ti costa una conquista.

Se sei abbastanza giovane , conosci il contesto, ci sai fare, meglio ancora se conosci il romeno, può essere un'esperienza valida (da 'estimatori' come direbbe loui).
Per la maggior parte (la stragrande maggioranza) degli uomini, direi che non è una meta così alla portata.

Hai fatto bene a postare e descrivere le potenziali opportunità anche se credo che per la persone poco 'preparata' sul free internazionale e con pochi giorni a disposizione, la vedo dura a chiudere. E' una situazione che si adatta per uno che 'vuol coltivare' in prospettiva futura un'area che offre dei buoni 'prodotti'.

gil2002
Newbie
12/08/2012 | 23:57

  • Like
    0

@zaraza Siamo umani, fortunatamente e la perfezione non può esistere.
Poi ci sono gli oscar che sono i CASI UMANI (che è un'altra roba).
Bisogna riuscire a rimanere fra i primi!

gil2002
Newbie
12/08/2012 | 23:50

  • Like
    0

@zazara @ eldiablojack
Rispettando ovviamente i diversi modi di vedere e le differenti situazioni che di volta in volta accadono e possono essere considerate in maniera diversa, io se una mi fa aspettare 40 minuti , a meno che non sia una mia amica e fidanzata da parecchio tempo, solitamente abbandono il campo.
Questo, l'ho imparato non solo nel trombarapporti ma anche con susine con cui per anni per lavoro ho avuto a che fare da quelle parti.
Sul lavoro se al colloquio dopo 10 minuti non arrivano in orario, non valgono la pena. Se a loro non importa nulla, si vede che possono arrivare anche in ritardo.
Se la cosa invece a loro importa, vedi come arrivano in orario!

gil2002
Newbie
12/08/2012 | 19:47

  • Like
    0

@master.
Il mio riferimento in quella discussione era alla classica tipa romena anni 2005 - 2009, abituata in una città di 10.000 italiani con parecchi ristoranti italiani attivi.
L'italiano medio era all'epoca 35/65 anni, in buona parte sposato in italia che cerca una seconda storia con una ragazza temporaneamente o una botta e via.

@nagan Il tipo di donne che frequentavano gli italiani all'epoca (al 99%) a Timisoara, il livello mentale ed intellettivo era quello.

Se dovesse fare una statistica , su 200 italiani solo uno aveva una storia decente con una romena mediamente.
Il resto: esaurite (ma di brutto), zoccole, scroccone, mantenute, ....(usate il termine che vi piace...ma non si va lontani.)
A Timisoara, tranne pochissimi casi, il livello delle donne degli italiani era quello.
Ho conosciuto solo 5 o 6 italiani che sono usciti da questo tipo di giro (ovviamente dei resident) e che hanno stabilito dei rapporti con donne di un livello superiore(mentalmente e socialmente).
Il resto, frequentava e qualcuno frequenta ancor oggi...questa roba.

Ora indipendentemente dal fatto specifico, le linee guida le ho sempre osservate anch'io evitando di portate zoccole nei ristoranti (praticamente mai) nonostante me lo chiedessero. Del resto, erano talmente abituate al 'classico invito a cena' che quasi si stupivano che non venisero invitate fuori.
Siamo noi italiani che le abituiamo male e poi loro, si adattano.
Le buone abitudinbi difficlmente le prendono (cani o non cani).
Purtroppo le cattive, fanno presto a prenderle.

Vivendo anche in una posizione che mi permetteva di avere ogni mese decine di contatti lavorativi (10 ore la giorno) con donne dai 18 ai 29 e quindi nel tempo alcune centinaia di donne giovani ed in buona parte anche belle, questo mi ha consentito di farmi 'un'analisi sociologica' molto ampia.....e qua mi fermo perché potrei scrivere 3 libri solo per cominciare.

gil2002
Newbie
12/08/2012 | 14:11

  • Like
    0

@mapensatu. Infatti, la maggior parte degli italiani che ho conosciuto (non resident) ma in tour, pagavano di più che in Italia.
Sai, nelle discussioni con amici che abbiamo fatto, alla fine, esce sempre fuori l'aspetto psicologico (o psicotico) delle persone.
Il poter dire e raccontare a se stessi (grande balla) ed agli amici di aver fatto conquiste e mostrarla in giro, per un buon 90% di italioti : NON HA PREZZO!
Raccontare al bar che sei andato con la mignotta sul viale....eh, questo lo fanno già tutti.
Ma vuoi dire..raccontare agli amici e mostrare le foto delle tue 'conquiste' sul tuo smartphone e raccontare quanto sei 'figo' e bravo (e dimenticarti di dire che ci hai lasciato un pacco di soldi per andare con due battone qualsiasi e che hai pagato il quadruplo).

Capisci la differenza.
La gente se ragionasse con la testa e non col cazzo...

Ho visto TANTA gente razionale ed equilibrata che per una 'stronzetta' che gli scroccava soldi ridursi in stati pietosi.
Vivere l'illusione di essere un casanova e convincersi che 'stai conquistando una donna', NON HA PREZZO!
Questo, è il parametro con cui buona parte della gente ragiona.

gil2002
Newbie
11/08/2012 | 19:41

  • Like
    0

Bella recensione. Senza tante seghe come dicono i toscani.
Purtroppo l'est europa per persone 'cosiddette normali' e qui rientro nel discorso che hai fatto : ne troppi fighi e neppure cessi, con piu di 30 anni, intelligenti, dinamici ma con tempo a disposizione limitato (non posso stare 2 settimane a corteggiare una tipa), ecc., sta diventando sempre di più POCO COMPETITIVO come meta di figa.

@master. Hai ragione sul fatto di evitare alla prima uscita di fare 'lo sborone' almeno ti rendi conti con chi hai a che fare. Mi comporto così abitualmente.
Preferisco la prima volta per sondare anch'io un aperitivo, caffè, gelato, ecc. a seconda del paese in cui mi trovo.
C'è da dire(per esperienza) che le più gnocche (o le più 'navigate') si aspettano che tu le porti nel mega ristorante per fare il figo.
Sono abituate all'italiota (alcune me lo hanno proprio detto loro) e loro pensano di venire con te al ristorante superlusso perché tu vuoi fare bella figura e loro ti vogliono accontentare.
In un certo senso, il nostro comportamento da babbei (cioè portarle in posti fighi) si è ribaltato alcune volte.
Sono loro che convinte che ti faccia piacere farti vedere in giro con una figa, puntano al ristorante super lux.
Tanti italiani scemi vogliono infatti poter raccontare (e farsi vedere) in pubblico con la super gnocca per poter dire poi.....che trombano aaaggrrtattis con delle fighe.

Vi racconto una modalità con cui parecchi anni fa si portava la gnocca rumena (in Romania) al ristorante.
Queste tipe che al massimo volevano magiare petto di pollo impanato alla piastra con patatine fritte, di fronte ad un menù super top, ordinavano sempre la cosa più costosa (me lo hanno confermato parecchi imprenditori italiani in quegli anni).
Queste signorine, erano convinte di farti un piacere ad ordinare la cosa piu costosa perchè ti faceva fare bella figura.

Entrare nella testa di queste 'bruciate' , non è facile per chi non conosce quei mondi.

gil2002
Newbie
08/08/2012 | 23:57

  • Like
    0

Non ho notizie da Bucarest ma da altre città e mi hanno detto che i prezzi delle prestazioni sono in discesa.
Molta offerta e meno domanda. E' un trend che dura da qualche anno ormai.
C'è crisi! =D>

gil2002
Newbie
08/08/2012 | 18:15

  • Like
    0

Eh povero Andrea Bruno, lo vedo proprio malconcio!
Andrea, vai a casa e stacca un attimo....perché se vai avanti così....

gil2002
Newbie
07/08/2012 | 14:25

  • Like
    0

gil2002
Newbie
06/08/2012 | 19:01

  • Like
    0

Una visita senza false aspettative la merita.
cesaregiulio00 : Analisi interessante , fose un po troppo ottimistica per chi si precipita sul posto per 5 o 6 giorni.
Qualche critica : cluj ha circa 300.000 abitanti e molti meno studenti di quelli che hai segnalato.
Il paragone di cluj può essere quello con una citta italiana di 150.000 abitanti, quindi vivibile ed a misura d'uomo.

gil2002
Newbie
03/08/2012 | 18:19

  • Like
    0

@Kalashnikov :
cominciava a mettere alla prova il 'tuo amore' con qualche capriccio...
Che bello l'AAmmorre. :-D

gil2002
Newbie
03/08/2012 | 14:47

  • Like
    0

In Spagna stanno facendo i corsi per mignotte professional.
La crisi fa miracoli.
Se va avanti così, i corsi mi sa che li proponi alle ragazze neodiplomate italiane disoccupate, fai loro un (senti il doppio senso) un Master in formazione in 'accompagnatrici' all incluse.

gil2002
Newbie
31/07/2012 | 14:12

  • Like
    0

E' piu facile conoscere ed inserirsi in una città media che in una citta grande come timisoara.
Sempre che tu voglia entrare nel giro 'dei romeni' o meglio delle 'fete romene'.
La città grande ha belle discoteche, piscine, teatri, italian bar, ristoranti...ma se vuoi conoscere tante ragazze 'piu semplici' e meno 'pretenzione', meglio la città con pochi italiani e di medie dimensioni.
Poi Arad non è una città piccola.

gil2002
Newbie
31/07/2012 | 11:03

  • Like
    0

@carlos Vela
Quando sono arrivato in Romania 'i vecchi italiani' che vivevano li da tempo mi diedero un po di lezioni 'molto utili'.
Primo : impara il romeno od almeno una parte (credo che tu già lo parli).
Andare in giro e parlare italiano, è un handicap.
Secondo, non stare in giro sempre con italiani. Tanto romeni vorrebbero socializzare anche con 'straine' (stranieri). Cominciando ad uscire con romeni, tutto diventa piu facile.
Terzo : comincia a frequentare posti da romeni

Ad arad ci sono discoteche(anche belle), luoghi d'incontro.
Frequenta la zona dove ci sono gli studenti. In fin dei conti hai 21 anni.

gil2002
Newbie
30/07/2012 | 14:46

  • Like
    0

Il precedente discorso :
se il tuo modello di uomo è : grande grosso, ubriacone, fannullone perchè tuo padre, tuo nonno, tuo fratello, tuo zio, i tuoi primi fidanzati, sono così, è difficile che tu riesca a trovarti bene con uno che lavora, non si ubriaca, ecc.
E ora visto il tipo di forum, mi lascio andare ad un discorso maschilista, ma in italia, quelle che si fanno 'gonfiare di botte' dai loro fidanzati e poi se li sposano anche, ...non è la solita cosa. Poi dicono, 'ma era tanto bravo, poi è cambiato dopo il matrimonio'....ma vaffa...

Nessuno può cambiare il mondo!
Se sono fatte così, vanno prese così.
:-q

gil2002
Newbie
30/07/2012 | 13:55

  • Like
    0

@bustamante

guarda parecchie volte a Timisoara e Bucarest ne ho parlato con qualche amico che veniva di passaggio o ci abitava da tempo della cosa.
Stufo di 'rigirarmi' sempre le solite 'sciaquette' da italiani che alla fine ce le passiamo fra di noi, ho cominciato ad uscire dai soliti giri frequtando locali, città, quartieri che in genere gli italiani non bazzicano.
Bisogna conoscere il romeno, questo è vero!
Una sera è stato il caso, mi hanno messo al tavolo una coppia di ragazze che non trovavano posto in un pub karaoke e di li ho cominciato a frequentare un mondo diverso.
Un altra volta, attraverso una festa a cui sono stato invitato da romeni che per motivi di affari conoscevo.

Sono poco propenso a ' esaltare' il nostro livello di italiani in Romania.
Tieni conto che almeno i 3 quarti degli italiani (secondo me molto di più) che si sono recati in Romania in questo ultimi 20/22 anni : per affari, per trombare, per tutte e due, in pensione, ecc., hanno (abbiamo perche sono italiano anch'io) un livello mediocre di capacità di adattamento ad una cultura diversa (e non solo questo per la Romania).
Siamo a volte superficiali e non guardiamo oltre.
Ci piace raccontarci che siamo latin lover e le solite stronzate...e poi, è chiaro che non riusciamo a guardare oltre perchè ci siamo riempiti di autoconvincimenti che non ci lasciamo spazio alla comprensione.
Poi, è vero che a timisoara, arad, ecc. dove gli italiani sono sempre stati di casa, è piu difficile impostare una relazione con una gnocca romena che è al di fuori dei giro degli italiani perchè quelle che frequentano gli italiani lo fanno per scelta o per lavoro ma le altre dopo il 2004 (quando sono arrivati i soldi anche in romania), non sono più interessate e bazzicare e farsi beccare in giro con italiani, magari di 20 anni piu vecchi.
Ci crediamo spesso i più furbi, i piu belli (ma a volte ci guardiamo allo specchio?) e non ci rendiamo conto che le donne che alla fine andiamo a racattare sono sempre le solite che 'ci passiamo' fra italiani.
In tutte le cose ci vuole metodo, pazienza e noi non non ne usiamo abbastanza.
Io stesso, bazzico i locali di italiani (ristoranti, pizzerie, bar, ecc.) e ci si ritrova alla fine sempre fra italiani e fra donne che bazzicano gli italiani.

Prova a dire ad un italiano : andiamo a mangiarci una 'ciorba di fagioli' o una fetta di carne in qualche trattoria tipica romena e ristorante dove trovi solo romeni. L'amico italiano, comincia a guardarti male! Lo porti fuoti dalle sue sicurezze. Si sete spaesato.
Solo una minoranza di italiani frquenta quei posti, eppure, è proprio li che ci becchi le romene ed i romeni. E che gnocche!

Ci sono dei ristoranti a timi , arad, ecc. che sono frequentati dalla middle class ed alla sera, specie ven, sabato e domenica trovi dei gruppi di donne che in giro non si vedono e non sono quelle 4 'scoppiate' seppure belle che frequentano gli italiani.
Però, se uno vuole tutto e subito e non è disposto a perdere un po di tempo, è difficile perchè alla fine ti abitui ai soliti giri, alle solite compagnie, alla trombata certa ma poi alla fine sono sempre le solite.

gil2002
Newbie
30/07/2012 | 11:56

  • Like
    4

Cane va con cane, gatto va con gatto, ecc..
Se per una donna da quando nasce sino alla crescita, il suo modello di uomo è un cialtrone, scansafatica e che l'importante è andare in giro a FARSI VEDERE con la macchina con i cerchi in lega e l'ultimo modello di telefonino (poi senza credito ..naturalmente, l'importante è farsi vedere), è chiaro che quando arriva l'italieno abbastanza simile al suo modello di uomo (suo padre era così, suo nonno era così, suo fratello era così, i suoi primi fidanzatini erano così), lo preferisce rispetto alla persona che :è seria, va a lavorare, non si ubriaca, pensa ad un futuro...ma questo è ovvio!
I romeni vivono di immagine, cioè per loro è fondamentale 'il giudizio degli altri', anzi, vivono estremamente condizionati dal giudizio degli altri. Pensate agli zingari come vivono.
E' vero, come qualcuno ha detto che i romeni 'non zingari' disprezzano gli zingari, però poi nel modo di vivere e comportarsi, li imitano.
E' un modo di pensare che si avvicina (Lontanamente ovviamente!) alla mentalità di certi paesini del sud italia dove il 'il giudizio altrui' pesa fortemente in tutte le scelte che una persona fa e diventa molto importante Vivere in funzione Esteriore.

E' difficile 'spiegare' la romania a chi non ha vissuto in quel paese.
Ci vogliono anni di 'serio' ambientamento per capire come funziona la 'testa' di un romeno.
Questo, non per fare la solita battuta idiota ma purtroppo, per evitare di cadere nei luoghi comuni, non si può schematizzare in poche battute la romania per chi viene dall'italia, in particolar,e per coloro che provengono da un certo di mentalità e formazione e che hanno quindi difficoltà ad 'accettare'(nel senso di comprendere) quel modo di vivere.
Poi, è chiaro che la novità (l'uomo 'serio' non ubriacone, ecc.) attira sempre, anzi , in molte, ti dicono che questo modello a loro piace.
In realtà, dentro di loro, sono cresciute con il modello 'tamarro' e vi assicuro che anche vivendoci insieme alla fine, avrete difficoltà a fare accettare a queste donne 'un mondo' che è diverso da quello in cui si sono 'forgiate'.
La parte 'tamarra' dentro di loro rimane sempre anche se le vestite 'a festa' e le fate iscrivere al Rotary.
Altra cosa, molto importante, noi italiani frequentiamo un tipo di donne in romania (nei fatti è così) che non sono certo il top dal punto di vista della formazione, del buon vivere, ecc.
Si tratta molte volte di mezze troie, sbandate che 'girano' a casa dei vari italiani che le ospitano nelle varie città d'italia per una o diue settiamane o si fanno sponsorizzare, ecc.
La cosa difficile per un italiano è riuscire ad entrare in un 'giro' della 'middle class' romena con gente che non frequenta italiani.
Allora, in questo caso, imparerete a conoscere un mondo diverso, fatto anche di fighe imperiali con un certo grado di educazione e non le solite 'ciabattone' che agganciano gli italiani all'arrivo.
Per fare questo, ci vuole tempo, esperienza, pazienza e conoscere la lingua romena.

gil2002
Newbie
29/07/2012 | 21:34

  • Like
    1

@bustamante : che fai vendi vendi pacchetti viaggi della gnocca tutto organizzato?
Se lo fai, pubblicizzalo direttamente, non c'è niente di male, anzi, altri lo fanno già su questo forum e può essere utile a coloro che volgiono questo tipo di soluzione.

Ma devi permettere che le cose vengano dette per quello che sono.

Le riflessioni che francescoglod ha fatto sono dirette a coloro che pensano ancora di andare in Romania come se fossimo 15 anni fa e che sono tutte ad aspettare l''italieno' e dargliela gratis.
Il concetto oggi è questo : se non parli romeno, andare 10 giorni o 15 giorni in romania, significa solo pagare e basta, bello o brutto che sei.
Allora, per pagare una mezza zingara che in italia la trovi a 50 euro (la stessa romena che in italia è in bolletta) e dargliene piu di 100 perche sei a bucarest o timisoara, puoi startene pure a casa a meno che hai paura a farti beccare dalla moglie (allora questa è una ragione!)

La riflessione di Francesco gold, non si rivolge a chi vive in romania o chi da anni la bazzica per affari o per altre cose ed ha una serie di contatti e relazioni e conosce il romeno.
Ha semplicemente voluto sfatare i soliti luoghi comuni e le cazzate che gli italioti raccontano al bar in italia dopo che hanno pagato 4 marchette a timisoara e credono di essere dei casanova.

gil2002
Newbie
28/07/2012 | 19:54

  • Like
    0

@pawel. Scusa, ho letto craiova e non cracovia.
(craiova citta del sud della romania).

gil2002
Newbie
28/07/2012 | 18:24

  • Like
    0

Permettimi di dirti che con tutto il rispetto per le tue considerazioni che derivano dalla tua formazione di italiano, sei fuori strada.
E' difficle capire la Romania con la mentalità di italiano.
Ci vogliono molti anni, tante fregature prese e tanto buon senso ed esperienza accumulati nel tempo.
La Romania , tende a trarre in inganno nei primi mesi che ti ci rechi.
Ti sembnra tutto familiare, semplice....poi...scopri che è un mondo a sè, diverso dalla Serbia, diverso dalla Croazia, diverso dall'Ungheria....insomma, E' LA ROMANIA!

La differenza di età non è così poi importante in Romania.
Le romene come in buona parte dell'Est Europa (e non perché debbano essere per forza delle mignotte) se sono interessate, vengono a letto con te anche il giorno dopo. Ho frequentato donne con sempre con almeno venti anni di meno di me in Romania.

Inoltre, la nostra 'idealizzazione' di brave ragazze frutto di una vecchia e distorta visione che ci hanno imposto (a noi over 40) da ragazzini è sbagliata.

Poi, se non parli romeno (non ho capito se conosci la lingua) lascia perdere la romania o comunque, ti tagli fuori il 90% delle opportunità.

Ecc. ecc.

Dai un'occhiata a questo thread , è veramente fatto bene :

http://gnoccatravels.com/discussion/3832/romania-e-donne-rumene-consigli-utili

gil2002
Newbie
28/07/2012 | 18:12

  • Like
    1

Ottimo!
Finalmante un'analisi diretta, semplice e 'terribile' che dovrebbe leggersi qualunque 'italieno' che va in Romania per gnocca.
I luoghi comuni e le 'favole' che a tutti gli italieni piace raccontarsi fra loro, sono solo fuffa.
Conoscendo bene il Paese, la mentalità e gli annessi e connessi, direi che condivido almeno 90% la sostanza di quello che hai scritto, in particolare l'analisi sul pay che è al 100% veritiera.

gil2002
Newbie
27/07/2012 | 16:54

  • Like
    0

Si, il leu romeno ha perso in un anno più del 8%.
Ma questo puo incidere o meno a seconda di che cosa vai a fare in Romania e dove fai a farlo.
Se ti rechi nei centri principali, non cambierà tantissimo.
E se paghi delle 'curve'/mignotte (da buon 'straine' straniero le dovrai pagare in euro comunque).
Se vai al mare sul Mar Nero a mamaia non cambierà poi molto con la crisi.
I romeni non ragionano come gli italiani o almeno una parte degli italiani.
Se hanno 50 euro in totale e vogliono divertirsi, li spendono tutti.
Se tu hai 50 euro, una parte li tieni per domani e per dopodomani.
E' difficile farlo capire ad un italiano che non può far paragoni usando la propria mentalità.

gil2002
Newbie
25/07/2012 | 23:47

  • Like
    0

Confermo...anni fa frequentavo una che assieme a quelle zoccole delle sue amiche andava ad un gruppo di preghiera.
C'era un solo uomo in quel gruppo di preghiera e se lo litigavano tutte le donne (così mi confessava).
All'epoca, l'eta media di quel gruppo di donne era intono ai 28 anni.
Ora, c'è il rischio di beccare delle tardone.

gil2002
Newbie
19/07/2012 | 18:06

  • Like
    0

Ma nel video sopra, è ringiovanito il maestro?

gil2002
Newbie
19/07/2012 | 10:15

  • Like
    0

Secondo me i 'personaggi tipo' sono diversi, come differenti sono i livelli di '' frustrazione' di certi personaggi.

Andrea Bruno, poveraccio, era già 'bruciato' e QUESTO bene benE sin da giovane.
E su questo, non ci si può fare nulla.
Anche 'soggetti' come quello che 'spella' i gatti a bucarest o i 'salvo salvo' sono persone che da sempre hanno 'ampie ed evidenti' MANCANZE!
Il maestro od altri similari, mi ricordano con un mix di 'tenerezza' e 'pena' quelle persone che non rendono conto che il tempo passa e vivono in una dimensione di 20 o 40 anni prima.
Purtroppo, questo caso può rientrare tra quegli anziani (in senso ampio del termine) che ti parlano sempre dei 'loro tempi'.
Bisogna sempre conoscere nella vita quando è giunto il momento di alzarsi dal tavolo ed uscire dal 'gioco'. Questo, vale con la gnocca , con il gioco, con il business, con lo sport,..con tutto.
Nella vita, in ogni campo, ne ho visti di questi soggetti che magari, anni prima erano tosti ( i guru del loro campo), dopo qualche anno, volevano continuare a competere in un ambito che non era più il loro e diventavano 'patetici'.
DottorMichaelFlorentine ha dimostrato intelligenza e CONSAPEVOLEZZA ed ha espresso un bella analisi.
Alzarsi da un tavolo vincenti , non vuol dire non giocare più o aver paura di qualche cosa.
Significa, fermarsi una mano o tot mani per evitare di correre ad un ritmo che in questo momento non siamo piu in grado di reggere (o non ci interessa piu) per qualunque ragione.

gil2002
Newbie
18/07/2012 | 07:43

  • Like
    1

@pattayano85
Scusa se mi intrometto.
Io mi occupo di business (apertura attività ,ecc. investimenti...bla bla ) e seguo l'evolversi di tanti paesi.
Non conosco la thailandia direttamente ma un po di informazioni le ho da imprenditori che ho sentito in passato.
Le analisi che siamhousepattaya ti ha fatto sono molto credibili!
Ho gia letto alcuni suoi post e mi sembrano 'con pochi fronzoli' e seri.
Poi, se tu hai formule innovative, strategie particolari, ecc. ecc. nessuno dice nulla.
Ma il tuo sogno (da quello che ho potuto leggere) è il sogno ricorrente di milioni di italiani, inglesi, romeni, tedeschi, ecc. di aprirsi il baretto o il ristorante in un posto pieno di gnocca e godersi la vita.
Comprendo le tue ragioni ma : per fare business , serve entrare nel concreto : pianificare, analisi di mercato, conoscenza della cultura locale, analisi dei prezzi e dell'offerta, normative sul lavoro, produttività dei thai che dovrai usare come dipendenti, ecc..
Tutto il resto, conta poco.
In ogni caso in bocca al lupo.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI