Le ragazze italiane preferiscono l'uomo metrosexual o retrosexual?
Qualche giorno fa, nella sala d'aspetto di uno studio medico, mi è capitato di leggere su un periodico femminile di qualche mese fa un sondaggio effettuato su un campione rappresentativo delle ragazze italiane, di cui non ricordo l'esatto range di età. L'obiettivo era di capire se preferiscono l'uomo metrosexual con una spiccata cura per il proprio aspetto, fisico e modaiolo, oppure il contrario del metrosexual, definito retrosexual, con le caratterisitiche di un uomo sì pulito e ben vestito, ma che non ha la fissa per il fisico scolpito, non si depila, non si mette creme, non segue le ultime tendenze della moda maschile, ecc.
Il risultato del sondaggio era che più dell'80% delle ragazze hanno scelto l'uomo retrosexual e meno del 20% l'uomo metrosexual. I motivi della scarsa propensione al metrosexual venivano indicati nel considerarlo egocentrico, narcisista, instabile, mentre dal retrosexual si aspetterebbero più possibilità di ottenere attenzione, protezione, sicurezza accettando anche una grande differenza d'età in presenza di queste caratteristiche.
Insomma non si tratterebbe solo dello stranoto effetto afrodisiaco del potere d'acqusto maschile - di cui ovviamente nell'articolo non si parlava - ma anche di motivi psicologici presenti nella grandissima parte delle ragazze. Personalmente ho trovato l'articolo e il sondaggio abbastanza convincenti, ma mi interesserebbe sentire i vostri pareri.
Ho il sospetto che le donne gradiscano il maschio curato che non lo dà a vedere.
Quindi sì a un uomo classico senza foulard nel taschino, sì alla mancanza di peli nelle narici e tra le sopracciglia, sì a una leggera patina di abbronzatura ricordo dell'ultimo weekend in barca a vela, sì convinto ai primi capelli bianchi che contrastano naturalmente con il resto della chioma corvina, e infine un sì entusiasta a un corpo senza muscoli ipertrofici e senza rotolini di ciccia.
Ma la realtà è tutt'altra, ed è fatta di dolorose depilazioni tra le sopracciglia, a sessioni uv pagate per intero e usufruite per pochi minuti per evitare l'effetto color mattone, di ritocco con tinture solo nei punti strategici ottenute dopo litigate furibonde dal parrucchiere, di diete naziste che ti fanno pensare a quanto il gatto di casa è bello cicciottello.
Non c'è niente di più curato dell'uomo trasandato, credetemi...
Abbastanza d'accordo con il sondaggio....ok la pulizia e la cura del proprio corpo....ma assolutamente no alle sopracciglia alla Marlene Dietrich o passare piu' ore in bagno a sistemarsi della propria compagna.....
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
In un continuum che va dal retro, al metro (non parliamo del deretano e del trasporto pubblico ovviamente), io mi sento decisamente più vicino alla prima polarità.Però credo che ora come ora, specie se uno punta alla fascia under 30, in realtà piacciano molto di più quelli vicino al metro.
Basta farsi un giro sui social, e vedere l'alto nr di Like sotto le foto di certi soggetti che probabilmente passeranno le loro settimane tra estetisti, palestre e fashion blogging...
Forse..tra le over 30-35...qualcosa cambia.
Ovviamente questa mia analisi non empirica,tiene conto solo dei fattori estetici,tralasciando totalmente quelli caratteriali..e di conto in banca..
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
concordo a pieno.... anzi spesso gli italiani all'estero, nonostante di solito godano di ottima fama, sono visti un pò come effeminati per gli eccessi metrosessuali, o diciamo un po da ricchie, che vengono proposti come normali.
Come dice @scoppellotto forse le ragazzine piu influenzabili apprezzano di piu...ma penso che in genere nessuna donna voglia stare con un uomo che passa piu tempo di lei in bagno.....e la cosa è reciproca....penso che nessuno di noi voglia stare con una femmina che non si cura
la verità che non guardano a queste cose.. guardano se hai i soldi.. STOP.. poi se cercano l'amante cambia.. ma loro guardano se hai la grana.. di fatti vedi dei cessi allucinanti con delle fighe..
Under 30 preferiscano il metro sessual,over l'uomo vero. Quoto @flautomagico il finto trasandato e' quello che tira di più,ma è appunto finzione in realtà quel look e' ricercato e curato almeno quanto quello dei metro sexual.
si lo strafigo becca ancora.. ( non è il mio caso forse senza un soldo ma non figo ) ma cmq se arriva il tipo con il macchinone figlio del dottore lo strafico diventa invisibile..
Senza un soldo non strafighi siamo in due in compenso io ne ho molti ....
da pagare però :(
Su questo siamo d'accordo i soldi e il potere tirano in percentuale più della bellezza.Ho un amico strafigo ,che mi ammetteva l'altra sera che quando esce in tuta e in vespino per andare in palestra raramente lo guardano ,mentre in Porche ,tutto vestito firmato gli sembra di essere una star di Hollywood. Rimane il fatto che i belli belli belli cuccano con facilità e spesso le donne sono anche disposte a spendere per averli.
Dipende sempre un po' cosa si cerca, che tipo di persona e soprattutto, di relazione.
Se io uso il miele, attirerò le api.Se uso la merda, attirerò le mosche.
Vero, il potere e la ricchezza attirano, ma cosa?Quelle che cercano di fare scalate sociali.Materialiste, gold-digger come le chiamano i britannici.
Vanno bene per una scopata, certo, non per una relazione.
Ma una scopata, a quel punto, me la vado a fare con una pay.
Se si usano altre doti (tra cui, per chi ce l'ha, anche la bellezza, che poi rimane sempre un parametro molto soggettivo, specie verso gli uomini), magari si avrà meno quantità, ma sicuro una migliore qualità delle persone incontrate
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
@Deleuze....quello è ovvio....vale anche per le donne....una brutta ha meno possibilità di una bella....
A mio avviso bellezza denaro e status è ovvio che aiutano molto.....ma non solo con le donne....in ogni caso.
Chi non ha la fortuna pero' a mio avviso deve lavorare su stesso e sviluppare altre doti.......cultura simpatia educazione....queste sono impagabili!
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Io se posso fare un osservazione dal di fuori, visto che vivendo all'estero da 6 anni in un contesto multinazionale ho conosciuto ragazze di tutto il mondo, ho notato che l'Italiana valuta molto il fattore "fisico palestrato". Non che alle straniere non faccia piacere l'uomo con i muscoli, ma le italiane in particolare, assieme alle americane, lo ritengono un fattore fondamentale e forse al primo posto come parametro di bellezza.
Le inglesi ad esempio (le conosco bene perche' la mia ex inglese me ne parlava) non ritengono il fisico palestrato un indicatore cosi' importante, fissandosi piu' sul viso.
Non ci crederete, ma ho visto tante straniere considerare C.Ronaldo non attraente, perche' nonostante il fisico permetto "ha una faccia da topo". Un'Italia che schifa CR7 e' francamente introvabile.
Credo che le italiane, oltre ad essere delle gold digger non di poco conto, vogliono il maschio palestrato perche', essendo in una coppia molto pretenziose, oltre all'aspetto economico vogliono sentirsi protette dal maschio...molte donne italiane, se un uomo fa a botte ad esempio per lei, se e' geloso o se tende a difenderle sempre ed essere iperprotettivo, apprezzano! Le straniere invece schifano questo tipo di uomo, vivendo un rapporto molto piu' paritario!!
Bleaahhh che schifo le melanzane, ormai da 4 anni felicemente non le trombo piu', dopo che l'ultima aveva un cespuglio sono rimasto scioccato e ho fatto la mia prima cilecca della mia vita! Le schifo anche come carattere, e quando in Spagna ne conosco qualcuna, o scappo, o cmq non provo nessuna attrazione sessuale! Viva le straniere tutta la vita...come dico sempre io, siamo nati in Italia, il 3 mondo della figa!
:X ah le inglesi o meglio le britanniche .non ne ho mai scopata una pero cazzo devo dire che in fatto di modelle loro ci capiscano @VivoEnEspana le conosci loro???we ragazzacci e fatevela una cultura della gnocca
Ehi Ir Pelato, sinceramente non le conoscevo, ma tutte belle fighe!!
Eh si, c'e' il luogo comune dell'inglese grassa e rossa....sto cazzo!! Forse quelle ci sono a Londra, dove si concentra tutta la spazzatura del mondo (la londra turistica, poi la Londra bene e' un'altra cosa, li' passano davvero top da urlo!!).
Le inglesi sono delle bellissime ragazze, certo non a livello delle nordiche o dell'est, ma cmq belle, piu' che le melanzane sicuro! (Parare personale eh, io preferisco quelle dalla pelle bianca in generale).
Per quanto riguarda a letto...sono spettacolari, credo tra le migliori che ho provato...infatti hanno una cultura femminista (di merda) che pero' a letto le disinibisce molto,e poi quell'accento da film porno....
Inoltre (sembrera' scontato ma per le italiane non lo e') si depilano tutte al 100% per cultura, e questo e' fondamentale per me.
Poi caratterialmente e' un'altra questione, hanno un femminismo radicato assurdo, difficili da gestirle...certo, meglio rapportarsi con loro a volte che con donne insipide dell'est, si vede che stai parlando con una ancora piu' evoluta di te, che sa quello che vuole..
Le donne italiane, ma anche spagnole, guardano prima il fisico che il viso. Le donne dell'est o anglofone guardano piu' il viso che il fisico...non ribaltiamo la realta'
resto sempre perplesso quando leggo di uomini che credono di sapere cosa vogliono le donne in generale a livello di aspetto fisico e in più anche distinte per nazioni e senza basarsi almeno su dei sondaggi scientifici fatti interpellando le donne stesse
nel topic @homoeroticus si basa su un sondaggio di una rivista femminile che comunque non riguarda solo l'aspetto fisico ma l'aspetto in generale comprensivo dello stile dove il metrosexual perde 8 a 2 contro il 'retrosexual' che poi mi sembra essere l'uomo normale nè ipercurato nè che si lascia andare
La donna è attratta dall'Uomo con la U maiuscola quando si tratta di avere una relazione che abbia l'obiettivo di creare una famiglia e non per una scopata e via...istinto naturale a scegliere il maschio "dominante" che verrà scelto in base a diversi parametri cosi come avviene in natura dalla notte dei tempi tra "animali".
Pertanto ritengo la distinzione metro o retro una caxxata da settimanale rosa che si trova dal parrucchiere e che non va al nocciolo della questione.
Vero,ma dominante,almeno in funzione di una futura possibile prole può voler dire tante cose....dalla prestanza fisica,alla sicurezza economica,dal coraggio....e cmq il confine tra persona curata,troppo curata e metrosessuale é labile e soggettivo (un esempio quante donne amano un petto rasato e quante lo considerano una cosa da mezzi ricchioni)
@paolorox Il risultato 8 a 2 del sondaggio trova riscontro anche in quel che sento in palestra da ragazzi palestrati e ipercurati. Si lamentano tra loro per il fatto che le ragazze non apprezzano i loro sforzi e poi le più fighe le vedono con tipi secondo loro di brutto aspetto o troppo vecchi. Di solito concludono che l'aspetto va curato per se stessi.
Metrosexual o retrosexual.......se poi non ha un minimo di cervello crolla sempre il castello di carte.......a meno che non si tratti di ragazzine 18- 20 anni....
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
secondo me piacciono entrambi e ci aggiungo che se uno è un tipo attraente può anche essere un tossicone che si porta a casa diverse donne.. penso questo perchè A me ad esempio , e penso che sia così per molti, piacciono le belle fighe e onestamente fa poca differenza
se si tratta di tamarre, Hippie, studentesse, donne in carriera, festaiole, punkettone, Alternative, Modaiole, puttanone e chi più ne ha più ne metta.. se una è bona è bona e questo vale più o meno per gli uomini, direi che esclusi gli stili troppo estremi alle donne piaccià un pò di tutto proprio come a noi..
Per quanto riguarda la domanda specifica Metrosexual o retrosexual, penso che in fondo dai 20 ai 40 preferiscano i Metrosexual ma non lo ammettano, perchè fondamentalmente le donne dicono quasi sempre palle per timore di essere mal giudicate..un po come la storia dei palestrati a parole il 95% delle donne dice " no troppo palestrato non mi paice, sono esagerati" ecc ecc ma poi nei fatti
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
homo_eroticus
13/12/2015 | 17:33
Silver
Le ragazze italiane preferiscono l'uomo metrosexual o retrosexual?
Qualche giorno fa, nella sala d'aspetto di uno studio medico, mi è capitato di leggere su un periodico femminile di qualche mese fa un sondaggio effettuato su un campione rappresentativo delle ragazze italiane, di cui non ricordo l'esatto range di età. L'obiettivo era di capire se preferiscono l'uomo metrosexual con una spiccata cura per il proprio aspetto, fisico e modaiolo, oppure il contrario del metrosexual, definito retrosexual, con le caratterisitiche di un uomo sì pulito e ben vestito, ma che non ha la fissa per il fisico scolpito, non si depila, non si mette creme, non segue le ultime tendenze della moda maschile, ecc.
Il risultato del sondaggio era che più dell'80% delle ragazze hanno scelto l'uomo retrosexual e meno del 20% l'uomo metrosexual. I motivi della scarsa propensione al metrosexual venivano indicati nel considerarlo egocentrico, narcisista, instabile, mentre dal retrosexual si aspetterebbero più possibilità di ottenere attenzione, protezione, sicurezza accettando anche una grande differenza d'età in presenza di queste caratteristiche.
Insomma non si tratterebbe solo dello stranoto effetto afrodisiaco del potere d'acqusto maschile - di cui ovviamente nell'articolo non si parlava - ma anche di motivi psicologici presenti nella grandissima parte delle ragazze. Personalmente ho trovato l'articolo e il sondaggio abbastanza convincenti, ma mi interesserebbe sentire i vostri pareri.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
13/12/2015 | 18:03
Roma | 36-50
Gold
Ho il sospetto che le donne gradiscano il maschio curato che non lo dà a vedere.
Quindi sì a un uomo classico senza foulard nel taschino, sì alla mancanza di peli nelle narici e tra le sopracciglia, sì a una leggera patina di abbronzatura ricordo dell'ultimo weekend in barca a vela, sì convinto ai primi capelli bianchi che contrastano naturalmente con il resto della chioma corvina, e infine un sì entusiasta a un corpo senza muscoli ipertrofici e senza rotolini di ciccia.
Ma la realtà è tutt'altra, ed è fatta di dolorose depilazioni tra le sopracciglia, a sessioni uv pagate per intero e usufruite per pochi minuti per evitare l'effetto color mattone, di ritocco con tinture solo nei punti strategici ottenute dopo litigate furibonde dal parrucchiere, di diete naziste che ti fanno pensare a quanto il gatto di casa è bello cicciottello.
Non c'è niente di più curato dell'uomo trasandato, credetemi...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ir_pelato
13/12/2015 | 21:34
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-)) so tutte cose che io non faccio
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Genovese1975
13/12/2015 | 23:05
Gold
Abbastanza d'accordo con il sondaggio....ok la pulizia e la cura del proprio corpo....ma assolutamente no alle sopracciglia alla Marlene Dietrich o passare piu' ore in bagno a sistemarsi della propria compagna.....
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
scopellotto
14/12/2015 | 11:26
Silver
In un continuum che va dal retro, al metro (non parliamo del deretano e del trasporto pubblico ovviamente), io mi sento decisamente più vicino alla prima polarità.Però credo che ora come ora, specie se uno punta alla fascia under 30, in realtà piacciano molto di più quelli vicino al metro.
Basta farsi un giro sui social, e vedere l'alto nr di Like sotto le foto di certi soggetti che probabilmente passeranno le loro settimane tra estetisti, palestre e fashion blogging...
Forse..tra le over 30-35...qualcosa cambia.
Ovviamente questa mia analisi non empirica,tiene conto solo dei fattori estetici,tralasciando totalmente quelli caratteriali..e di conto in banca..
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
paolorox
14/12/2015 | 14:07
Silver
@Genovese1975
concordo a pieno.... anzi spesso gli italiani all'estero, nonostante di solito godano di ottima fama, sono visti un pò come effeminati per gli eccessi metrosessuali, o diciamo un po da ricchie, che vengono proposti come normali.
Come dice @scoppellotto forse le ragazzine piu influenzabili apprezzano di piu...ma penso che in genere nessuna donna voglia stare con un uomo che passa piu tempo di lei in bagno.....e la cosa è reciproca....penso che nessuno di noi voglia stare con una femmina che non si cura
artista78
14/12/2015 | 14:13
Newbie
la verità che non guardano a queste cose.. guardano se hai i soldi.. STOP.. poi se cercano l'amante cambia.. ma loro guardano se hai la grana.. di fatti vedi dei cessi allucinanti con delle fighe..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEivan_drago
14/12/2015 | 14:16
Gold
Under 30 preferiscano il metro sessual,over l'uomo vero. Quoto @flautomagico il finto trasandato e' quello che tira di più,ma è appunto finzione in realtà quel look e' ricercato e curato almeno quanto quello dei metro sexual.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
ivan_drago
14/12/2015 | 14:17
Gold
@artista78 vedi anche ragazzi stra- fighi senza un soldo che la figa ce l'hanno a tonnellate.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
artista78
14/12/2015 | 14:53
Newbie
si lo strafigo becca ancora.. ( non è il mio caso forse senza un soldo ma non figo ) ma cmq se arriva il tipo con il macchinone figlio del dottore lo strafico diventa invisibile..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEivan_drago
14/12/2015 | 15:06
Gold
Senza un soldo non strafighi siamo in due in compenso io ne ho molti ....
da pagare però :(
Su questo siamo d'accordo i soldi e il potere tirano in percentuale più della bellezza.Ho un amico strafigo ,che mi ammetteva l'altra sera che quando esce in tuta e in vespino per andare in palestra raramente lo guardano ,mentre in Porche ,tutto vestito firmato gli sembra di essere una star di Hollywood. Rimane il fatto che i belli belli belli cuccano con facilità e spesso le donne sono anche disposte a spendere per averli.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
artista78
14/12/2015 | 15:18
Newbie
non dirmi ninete ivan che l'altro giorno ho visto il saldo in banca per poco non mi viene un infarto..
scopellotto
14/12/2015 | 15:24
Silver
Dipende sempre un po' cosa si cerca, che tipo di persona e soprattutto, di relazione.
Se io uso il miele, attirerò le api.Se uso la merda, attirerò le mosche.
Vero, il potere e la ricchezza attirano, ma cosa?Quelle che cercano di fare scalate sociali.Materialiste, gold-digger come le chiamano i britannici.
Vanno bene per una scopata, certo, non per una relazione.
Ma una scopata, a quel punto, me la vado a fare con una pay.
Se si usano altre doti (tra cui, per chi ce l'ha, anche la bellezza, che poi rimane sempre un parametro molto soggettivo, specie verso gli uomini), magari si avrà meno quantità, ma sicuro una migliore qualità delle persone incontrate
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Genovese1975
14/12/2015 | 16:00
Gold
@scopellotto.....ottima osservazione....!
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Deleuze
14/12/2015 | 16:07
Newbie
Chi nasce bello (9+) e di famiglia benestante (1M+ e redditi dei genitori 5k+ al mese) è più fortunato di uno che fa il 6 al superenalotto
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGenovese1975
14/12/2015 | 16:11
Gold
@Deleuze....quello è ovvio....vale anche per le donne....una brutta ha meno possibilità di una bella....
A mio avviso bellezza denaro e status è ovvio che aiutano molto.....ma non solo con le donne....in ogni caso.
Chi non ha la fortuna pero' a mio avviso deve lavorare su stesso e sviluppare altre doti.......cultura simpatia educazione....queste sono impagabili!
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
VivoEnEspaña
31/12/2015 | 20:03
Newbie
Io se posso fare un osservazione dal di fuori, visto che vivendo all'estero da 6 anni in un contesto multinazionale ho conosciuto ragazze di tutto il mondo, ho notato che l'Italiana valuta molto il fattore "fisico palestrato". Non che alle straniere non faccia piacere l'uomo con i muscoli, ma le italiane in particolare, assieme alle americane, lo ritengono un fattore fondamentale e forse al primo posto come parametro di bellezza.
Le inglesi ad esempio (le conosco bene perche' la mia ex inglese me ne parlava) non ritengono il fisico palestrato un indicatore cosi' importante, fissandosi piu' sul viso.
Non ci crederete, ma ho visto tante straniere considerare C.Ronaldo non attraente, perche' nonostante il fisico permetto "ha una faccia da topo". Un'Italia che schifa CR7 e' francamente introvabile.
Credo che le italiane, oltre ad essere delle gold digger non di poco conto, vogliono il maschio palestrato perche', essendo in una coppia molto pretenziose, oltre all'aspetto economico vogliono sentirsi protette dal maschio...molte donne italiane, se un uomo fa a botte ad esempio per lei, se e' geloso o se tende a difenderle sempre ed essere iperprotettivo, apprezzano! Le straniere invece schifano questo tipo di uomo, vivendo un rapporto molto piu' paritario!!
Bleaahhh che schifo le melanzane, ormai da 4 anni felicemente non le trombo piu', dopo che l'ultima aveva un cespuglio sono rimasto scioccato e ho fatto la mia prima cilecca della mia vita! Le schifo anche come carattere, e quando in Spagna ne conosco qualcuna, o scappo, o cmq non provo nessuna attrazione sessuale! Viva le straniere tutta la vita...come dico sempre io, siamo nati in Italia, il 3 mondo della figa!
TROVA HOSTESS PER CENEir_pelato
31/12/2015 | 20:35
provincia di pisa | 36-50
Gold
:X
:X ah le inglesi o meglio le britanniche .non ne ho mai scopata una pero cazzo devo dire che in fatto di modelle loro ci capiscano @VivoEnEspana le conosci loro???we ragazzacci e fatevela una cultura della gnocca
:-D
:p
:-))
:bz
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/19756/un-altra-stupenda-gnocca-britannica-holly-peers#Item_143
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/17477/altra-gnocca-britannica-da-sognolucy-pinder#Item_204
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/15780/una-gnocca-britannica-bella-da-morire-jessica-jane-clement
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/19903/un-altra-stupenda-gnocca-britaniccaalice-goodwin
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/21270/un-altra-stupenda-gnocca-britannica-sammy-braddy
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/17951/un-altra-favolosa-gnocca-britannica-sophie-howard
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/24496/un-altra-favolosa-belllezza-britannicaapril-summers
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/24953/dall-inghilterra-con-dolcezza-emma-glover
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
gnoccatoscana
31/12/2015 | 20:53
Gold
Quando ho letto retrosexual pensavo si riferisse all'uomo che lo prende nel culo
:-))
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
tepes84
01/01/2016 | 01:14
Silver
A proposito, ma ci sono tipi effeminati che hanno la gnocca, chi mi spiega il perché?
Quando parlo di effeminati non mi riferisco ai metrosexsual!
TROVA HOSTESS PER CENEVivoEnEspaña
01/01/2016 | 05:53
Newbie
Ehi Ir Pelato, sinceramente non le conoscevo, ma tutte belle fighe!!
Eh si, c'e' il luogo comune dell'inglese grassa e rossa....sto cazzo!! Forse quelle ci sono a Londra, dove si concentra tutta la spazzatura del mondo (la londra turistica, poi la Londra bene e' un'altra cosa, li' passano davvero top da urlo!!).
Le inglesi sono delle bellissime ragazze, certo non a livello delle nordiche o dell'est, ma cmq belle, piu' che le melanzane sicuro! (Parare personale eh, io preferisco quelle dalla pelle bianca in generale).
Per quanto riguarda a letto...sono spettacolari, credo tra le migliori che ho provato...infatti hanno una cultura femminista (di merda) che pero' a letto le disinibisce molto,e poi quell'accento da film porno....
Inoltre (sembrera' scontato ma per le italiane non lo e') si depilano tutte al 100% per cultura, e questo e' fondamentale per me.
Poi caratterialmente e' un'altra questione, hanno un femminismo radicato assurdo, difficili da gestirle...certo, meglio rapportarsi con loro a volte che con donne insipide dell'est, si vede che stai parlando con una ancora piu' evoluta di te, che sa quello che vuole..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàariet
01/01/2016 | 14:52
Newbie
Guardano i lineamenti facciali e tramite quelli stabiliscono se il ragazzo è bello o brutto.
Il resto è assolutamente inutile a meno che uno sia talmente estremo che non si lava nemmeno
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpioniere
01/01/2016 | 15:06
Newbie
@ariet quindi conta solo un bel viso e niente muscoli o buon lavoro?
TROVA HOSTESS PER CENELosco
01/01/2016 | 18:45
Gold
Meno male che le donne ragionano e non vogliono uomini effemminati, che si depilano e si fanno le sopracciglia, lampade abbronzanti e quant'altro
VivoEnEspaña
01/01/2016 | 19:47
Newbie
Le donne italiane, ma anche spagnole, guardano prima il fisico che il viso. Le donne dell'est o anglofone guardano piu' il viso che il fisico...non ribaltiamo la realta'
INCONTRA DONNE VOGLIOSEariet
01/01/2016 | 19:54
Newbie
@VivoEnEspaña: assolutamente no, il viso è la parte più importante per tutte le ragazze.
Il fisico conta poco tranne l'altezza o gli estremi (obesità e malnutrizione).
TROVA HOSTESS PER CENEItaconeti
02/01/2016 | 02:14
Avalon
Gold
resto sempre perplesso quando leggo di uomini che credono di sapere cosa vogliono le donne in generale a livello di aspetto fisico e in più anche distinte per nazioni e senza basarsi almeno su dei sondaggi scientifici fatti interpellando le donne stesse
nel topic @homoeroticus si basa su un sondaggio di una rivista femminile che comunque non riguarda solo l'aspetto fisico ma l'aspetto in generale comprensivo dello stile dove il metrosexual perde 8 a 2 contro il 'retrosexual' che poi mi sembra essere l'uomo normale nè ipercurato nè che si lascia andare
fidelio
Teoderico
02/01/2016 | 03:06
Newbie
La donna è attratta dall'Uomo con la U maiuscola quando si tratta di avere una relazione che abbia l'obiettivo di creare una famiglia e non per una scopata e via...istinto naturale a scegliere il maschio "dominante" che verrà scelto in base a diversi parametri cosi come avviene in natura dalla notte dei tempi tra "animali".
Pertanto ritengo la distinzione metro o retro una caxxata da settimanale rosa che si trova dal parrucchiere e che non va al nocciolo della questione.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaconeti
02/01/2016 | 16:27
Avalon
Gold
@Teodorico
concordo però è anche vero che il 'maschio dominante' difficilmente è 'metrosexual' per cui alla fine ci sta che solo 2 ragazze su 10 lo scelgano
fidelio
paolorox
05/01/2016 | 03:30
Silver
Vero,ma dominante,almeno in funzione di una futura possibile prole può voler dire tante cose....dalla prestanza fisica,alla sicurezza economica,dal coraggio....e cmq il confine tra persona curata,troppo curata e metrosessuale é labile e soggettivo (un esempio quante donne amano un petto rasato e quante lo considerano una cosa da mezzi ricchioni)
homo_eroticus
05/01/2016 | 18:24
Silver
@paolorox Il risultato 8 a 2 del sondaggio trova riscontro anche in quel che sento in palestra da ragazzi palestrati e ipercurati. Si lamentano tra loro per il fatto che le ragazze non apprezzano i loro sforzi e poi le più fighe le vedono con tipi secondo loro di brutto aspetto o troppo vecchi. Di solito concludono che l'aspetto va curato per se stessi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGenovese1975
06/01/2016 | 02:52
Gold
Metrosexual o retrosexual.......se poi non ha un minimo di cervello crolla sempre il castello di carte.......a meno che non si tratti di ragazzine 18- 20 anni....
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
croissant
15/01/2016 | 12:36
Silver
Secondo me il lucrosexual.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore_Nero
15/01/2016 | 13:02
Londra | 26-35
Silver
piacciono entrambi. Piace Johnny Depp (finto trasandato) e piace CR7 (metrosexual). Ma piace anche Franco Trentalance...
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Fabio87
16/01/2016 | 13:38
Silver
Premessa:
secondo me piacciono entrambi e ci aggiungo che se uno è un tipo attraente può anche essere un tossicone che si porta a casa diverse donne.. penso questo perchè A me ad esempio , e penso che sia così per molti, piacciono le belle fighe e onestamente fa poca differenza
se si tratta di tamarre, Hippie, studentesse, donne in carriera, festaiole, punkettone, Alternative, Modaiole, puttanone e chi più ne ha più ne metta.. se una è bona è bona e questo vale più o meno per gli uomini, direi che esclusi gli stili troppo estremi alle donne piaccià un pò di tutto proprio come a noi..
Per quanto riguarda la domanda specifica Metrosexual o retrosexual, penso che in fondo dai 20 ai 40 preferiscano i Metrosexual ma non lo ammettano, perchè fondamentalmente le donne dicono quasi sempre palle per timore di essere mal giudicate..un po come la storia dei palestrati a parole il 95% delle donne dice " no troppo palestrato non mi paice, sono esagerati" ecc ecc ma poi nei fatti
le cose vanno ben diversamente
TROVA HOSTESS PER CENE