Andiamo

Elyonky

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Elyonky
Silver
29/05/2015 | 20:14

  • Like
    0

@forzanat e @mordiefuggi non avete per niente torto. Le cubane sono cosi: diversamente monogame. Ma proprio questa diversità, contraddittorietà e sbandataggine le rende divertenti e godibili. L importante è conoscere le regole del gioco e regolarsi di conseguenza.

Elyonky
Silver
29/05/2015 | 20:08

  • Like
    0

@variazionigoldberg

Azzz!! Dove hai appreso questa notizia?

Se è vero prevedo grande boom di turismo a tunas, il sonnolento e noioso

relajo dell oriente cubano, dove la polizia se ne sbatte, dove le ragazze di 16 anni possono entrare legalmente nelle case de renta con carnet (NON FATELO!), dove anche le puttane hanno un cuore e quasi mai hanno il cellulare

Elyonky
Silver
29/05/2015 | 16:29

  • Like
    0

Amici GTers,

Ecco a voi la versione del sito in italiano completo

http://www.yourcasaparticular.com/IT/index.html

Come sempre sono apprezzati i feedback che utilizzeremo per migliorarci

Elyonky
Silver
28/05/2015 | 00:10

  • Like
    2

EPILOGO:

Cari amici GTers,

È da circa un mese che sono tornato da cuba e molti di voi mi hanno chiesto come è andata a finire questa storia che ha riscosso tanto interesse e partecipazione nella comunità dei GTer. Vi scrivo quest' oggi per raccontarvi come è andata a finire.

Arrivato a cuba a fine gennaio all havana. Mi sono trattenuto nella capitale alcune settimane per cercare le case da mettere sul sito. La mia tunera aveva promesso di venire: "vengo domani". "No il passaggio non c era",

"la nina enferma"...insomma non è venuta. Chiamava quasi tutti i giorni ed a volte spariva. Inutile dirvi che in quei giorni mi sono mangiato il fegato e tutto quello che c è intorno. Le cose sono iniziate malissimo, anche perchè all havana ho anche subito un bel furtone notturno, di cui parlero in un altra sede, quando avro rielaborato a fondo il lutto per i denari perduti.

Tornando alla nostra amica, Arrivato a tunas lei arriva e pare molto felice di vedermi. Dopo averla baciata la prima cosa che faccio è alzarle la maglietta per vedere se la storia del tatuaggio era vera: ebbene si. La ragazza si è tatuata il mio nome e cognome sul lato destro della cintura. Roba da non crederci ma è cosi. Dopo non averle mandato soldi per tre mesi mentre ero in thai, in italia ed in cambogia lei si è tatuata le mie generalita complete....per poi darmi buca all havana. Le cubane non le capiro mai.

Il sospetto che avevo, era che stava con l italiano quello gordo del primo episodio (che nel frattempo era a cuba ed era passato per tunas). Sospetto fondatissimo ma,che bugiarda professionista quale è, la tipa ha sempre negato. In compenso mi confessa che quando io ero lontano e non le mandavo un soldo, lei si è scopata un vecchio residente in maniera saltuaria ma continuativa. Mi ha anche raccontato di come ha mechanicato a questo tale circa 500 cuc raccontandogli una sapiente sequenza di cazzate assortite.

Vedendo il tatuaggio ed ascoltando il racconto di come la mia puta aveva fatto scucire i soldi al vecchiaccio (che conosco...), stupidamente, mi sono sentito un sacco chulo e perfino fiero di lei. Per questo ho deciso di perdonare la mulata, dicendole che tutto quello che era successo quando io non c ero non contava ( ne da una parte ne dall altra) e che si sarebbe iniziato di nuovo da capo. In fondo io non le davo un pesos.

Le cose all inizio sono andate bene, arriva il giorno di san valentino e siamo proprio la coppia piu bella di tunas. Va bhe, la concorrenza è scarsa, visto che gli altri yuma residenti e di passaggio sono spesso piuttosto attempati e mal in arnese. Per san valentino le ho comprato un anellino da 7 cuc ed un vestito da 25 cuc, piu bel mazzo di fiori. Lei mi ha comprato una camicia fichissima di un color blu molto insolito ma che si sposa bene con la mia figura. Per solleticare il mio ego di Yuma aspirante chulo, mi dice che l ha comprata coi soldi del vecchio. Cena al cachet, il locale piu fico di tuna, con aragosta, martini, vino bianco, cocktail di gamberi...tutto molto bello.

Anche nei giorni successivi tutto liscio. Di tanto in tanto qualche attacco (immotivato) di gelosia folle da parte sua, che si lamenta che saluto le puttane (?!) e che guardo le altre. Queste cose mi infastidiscono molto, ma chi conosce cuba conosce la propensione delle ragazze del luogo al celo ed alla sceneggiata napoletana.

Comunque la routine prevede che la mulata, sta 3-4-5 giorni di fila con me e poi se ne torna un paio di notti al paesino quando io le faccio intendere che è ora che rifiato un attimo. Al momento di andare a prendere il bici taxi, io sempre le lasciavo 20 cuc, affinche non tornasse a casa dalla famiglia a mani vuote. Lei non chiedeva nulla, ed io sempre la salutavo con gli stessi 20 cuc che lei accettava.

Una domenica a me viene la febbre e lei mi accudisce un paio di giorni. Quando la mando a fare la spesa o a comprare le medicine, torna velocemente a casa con tutto quello che doveva comprare ed anche col resto esatto. Una sera pero ci mette un po di piu tornare e quando arriva ha la faccia stravolta. Subito scatta la confessione: mentre tornava a casa ha incontrato per strada il suo primo yuma. Quello che le ha costruito la casa di due piani dove vive con mamma, figlia e padrastro (no il primo non c'è....) Quello che se la chiavava a 17 anni. Quello che che un giorno è tornato a cuba e l ha trovata incinta di un altro. Mi spiega che lei ha sempre avuto sentimenti per quell uomo e che è rimasta choccata. Capisco che inizieranno i guai.

Due giorni dopo lei se ne va a casa la paese. So bene che rivedra lo yuma-benefattore, ma sono anche convinto che se si parlano, scopano e passano tempo insieme, tutto l alone di magia e rimpianti sarebbe svanito, per lasciare il posto alla vecchia di lui ed alla puttananggine di lei. Per quanto mi riguarda, avevo gia in programma di chiavarmi un paio di tipine che avevo adocchiato nei giorni precedenti.

Ebbene si, tutto bello profumato esco con bei 50 cuc in tasca per fare serata circondato di puttane al callac quando il cellaulare suona. È il padrone di casa che mi dice che è tornata la mulatta che è sconvolta. Me la ritrovo in stanza nuda e con le lacrime. Ubriaca come una biscia. I vestiti sono sparsi sul pavimento. Spostandoli mi accorgo che sono fradici: di urina.

Lei non parla perchè è sconvolta. ma poco a poco si calma ed inizia il racconto. In breve, quando è arrivata a jobabo (il suo paesino), lo yuma era gia li a casa di lei, chiamato dalla madre. Passano la giornata insieme bevendo, parlando, piangendo (e scopando, lei dice di no, ma noi gter lo sappiamo) poi scatta la proposta: lui che ormai ha divorziato dalla moglie melanzana è libero ed è a cuba per chiedere alla mulatta di sposarlo. La madre di lei, ovviamente vede il matrimonio con lo scemo che ha costruito la casa come un win for life formato famiglia. La mulatta invece non ci sta. Anzi si incazza con sua madre che le fa pressione e se ne va da casa per venire da me a tunas in condizioni pietose. Da quel momento in poi, nessuno della famiglia di lei vorra parlarmi e vedermi.

Sembrerebbe proprio che questa volta abbia vinto l amore. Invece no. Pochi giorni dopo lei torna di nuovo a jobabo. Questa volta pero divienne irreperibile. La madre, quando risponde al telefono accampa scuse stupide del tipo "se fue para al monte a la casa de su papa" oppure "la nina esta enferma". Me cojoni?!

Seguono giorni di silenzio telefonico. Nel frattempo io mi allontano da tunas per andare a cercare case nella vicina provincia di holguin. Durante questo processo faro la conoscenza di una bella proprietaria di casa, con cui mi sono poi sollazzato diverse volte in seguito....ma questa ė un altra storia. Della mulatta nessuna traccia. Finche un giorno mi dice che sarebbe venuta l indomani ed invece....non arriva. Quella notte aspettandola al Cadillac, mi sono ubriacato ed ho fumato 2 pacchetti di sigarette. Gli amici e conoscenti mi chiedevano: "y Y. Donde esta?". Io li, furibondo, cornuto e scemo. È stato il momento piu basso a Cuba.

Da quella sera tutto ė cambiato. Io ho iniziato a metterle corna con chiunque ed in maniera palese. Anche quando facevo le cose di nascosto, c era sempre qualche infame resident ITALIOTA che fungeva da delatore, raccontando alla mulatta le mie gesta notturne nella puteria del Cadillac. Di tanto in tanto sparivo per giorni o settimane in altre province per cercare case particular da mettere nel sito ed ovviamente mi facevo i cazzi miei. La reazione di lei non si è fatta attendere. Se da un lato la cosa la umiliava, la faceva soffrire, incazzare e la legava a me, dall' altra sapeva come vendicarsi. Cosi una volta appare con un cellulare nuovo di pacca e una valigia di vestiti nuovi: un regalo di un amico yuma che la conosce da sempre..... Risposta mia: "meno male che hai trovato il coglione che ti da i soldi, perché da me lo sai che che non becchi un cazzo".

Le liti sono diventate all ordine del giorno, cosi come le scappatelle mie e le bugie sue. A volte siamo venuti alle mani. Non ne sono fiero, ma vi giuro che una jinetera cubana con cui site ai ferri corti farebbe perdere il lume della ragione pure al Dalai Lama. In piu occasioni ci siamo sfanculati e ripresi, tanto è vero che alla fine eravamo diventati la barzelletta del Cadillac. Un giorno mano nella mano a darci i bacini. Un giorno a litigare. Un giorno lasciati. Un giorno insieme. Colonna sonora "Ay Vamos" di J. Balvin: "nos peleamos, nos arreglamos, nos mantenemos en eso pero nos amamos.... Ahahhhah que pena me daria no tenerte en mi vida mia, mia mami".

L' amico @mordiefuggi ha vissuto da testimone tutto questo. Anche lui è caduto vittima del fascino di una tunera, avendo vissuto una relazione breve ma intensa con una delle migliori amiche della mia mulatta. La sua diagnosi di camajan professionista nella veste di testimone oculare delle lacrime e del patema d animo di lei è stata: "secondo me Y. Si è innamorata per davvero di te. Si è enganchada perchè tu le offri il meglio dei due mondi: il denaro dello Yuma ed il disastro emotivo del cubano".

In tutto questo casino, c è stato anche spazio per una possibile gravidanza: mestruazioni sparite per 2 mesi e test negativo.

I miei ultimi giorni a Tunas li ho passati da solo. La mulatta mi chiamava ogni giorno, chiedendo perdono, dicendo che se ritornavo con lei mi avrebbe permesso di andare con le altre, che voleva cambiare, che addirittura era disposta ad andare a fare un lavoro normale in un paladar (!?).

Dopo tutto quel popo di teatrino che ha intrattenuto la fauna del Cadillac per un paio di mesetti, francamente mi vergognavo a farmi vedere di nuovo con lei. Pero quando mancava ormai una settimana alla partenza, lei mi chiama per la solita tiritera. Io le dico: "ti faccio una proposta: vieni qui subito con la valigia che stanotte pigliamo la guagua per andare a varadero finche non parto". Non so che mi ha detto la testa, ma in quel momento sentivo che aveva senso passare gli ultimi giorni a cuba con la persona che, nel bene e nel male, era stata cosi importante per me. Lei questa volta è venuta rapidamente. Cosi quella notte attraversiamo il centro di tunas su un bicitaxi carico di valige, sotto lo sguardo incredulo dei conoscenti.

Gli ultimi giorni a Varadero sono stati OK. A me Varadero non fa impazzire. A parte il mare favoloso è un trappolone per turisti. Provano a incularti su tutto, tipo che se andavo io a comprare le sigarette nel bar frequentato la sera dove fanno lo spettacolo folkloristico, hanno provato a chiedermi 2 cuc per un pacchetto di Hupman senza filtro!!!

Gli ultimi due giorni li abbiamo passati all havana e l ultima sera abbiamo anche incontrato @mordiefuggi che era nella via accanto con la sua chica , super amica della mia novia. Francamente, non ce la facevo piu e mi sentivo a disagio con lei. Ovviamente c è stato anche spazio per litigare un po per futili motivi. Come dice Mannarino "quanno l amore se ne va, partono le rotelle, i letti so barelle. Vennono le stampelle, se spaccano le bielle, ma nun ce sta niente da fa: a casa a piedi devi ritorna"

Prima di salutarci non si è parlato di futuro, perche non avevo voglia di mentire ne di sciropparmi il piagnisteo, ne di dirle quanto ne avevo le palle ormai piene. Cosi le ho allungato 50 cuc e un samsung di quarta mano, come conguaglio finale per questa storia tanto breve quanto intensa.

Dopo il mio rientro in italia, lei ha continuato a scivermi, a chiamarmi, a squillarmi ed a messaggiarmi. Dopo pochi giorni mi dice che le mestruazioni ancora non si sono viste. All ospedale le hanno fatto gli ultrasuoni ed è in cinta. La mia reazione è stata "chissa se è mio..." Lei ovviamente si è incazzata ed ha detto che un figlio mio non lo vuole e che sarebbe andata ad obortire. Le mi fonti sul luogo dicono che ad abortire è andata per davvero. Pare anche che abbia trovato un lavoro da cassiera in un paladar di jobabo, ma di tanto in tanto la si vede in giro per las tunas o in discoteca. Mentre scrivevo queste righe mi ha squillato ancora una volta. Ma io non le rispondo piu. Penso proprio che la prossima volta devo trovarmi una brava ragazza. Basta che non sia miki.

Elyonky
Silver
27/05/2015 | 18:50

  • Like
    0

@dell , @itaconeti e tutti gli altri,

Ferme restando le divergenze di opinioni, gusti personali e punti di vista, a me questo sito piace proprio perchè mette tutti nella condizione di poter dire la sua.

Pero stavolta c è anche una grande novità: tutti i partecipanti alla discussione si sono espressi con educazione e pacatezza. Magari fossero sempre cosi tutti i thread. Complimenti a noi!

Elyonky
Silver
26/05/2015 | 18:31

  • Like
    0

@itaconeti, quando scrivi che:

" non cambia il fatto che adesso le belle fighe sono là perchè seguono i soldi, quindi bisogna scegliere tra belle fighe costose e vecchia cuba low cost perchè realisticamente belle fighe e low cost old style non viaggiano più insieme "

Sicuramente hai ragione. Tuttavia la tua frase è incompleta, perchè manca il complemento di luogo: "ALL' HAVANA", che delimita spazialmente la validità di quello che hai giustamente affermato. Certamente, visto il titolo della recensione, era chiaro a tutti che stessimo parlando della capitale e non del resto dell isola.

Comunque, per evitare di confondere i neofiti di Cuba, ci tengo a precisare che fuori dall' Havana ci sono ancora belle fighe low cost old style. Magari non fanno le modelle e non sanno una mazza di arte miki-friki...pero sono Bone con la B maiuscola, in molti casi non hanno il cellulare, non se la menano e soprattutto vi costano poco sia come pay, che come indipay, che come hope pay....altro che "buena vida" dei cuentapropisti di successo nella "nueva havana"!

Elyonky
Silver
26/05/2015 | 00:52

  • Like
    1

@dell Sul discorso "cuentopropisti di successo" ho qualche dubbio. Quelli che hanno il grano all havana non vendono frutta, ne hanno la caffetteria o il paladar, ne una renta con 2 cuarti. È gente ammanicata, che si muove a livelli diversi dal commercio al dettaglio o alla micro impresa a conduzione familiare. Da come li hai descritti, pare che stai parlando degli yuppies gaudenti e spendaccioni della milano da bere di 30 anni fa. Professionisti, notai, pubblicitari.... A cuba questo ancora non esiste e chi ha il grano da buttare a piene mani è perchè è: immischiato in grossi business; ha agganci potenti; gli mandano i soldi dall estero; è invischiato in traffici al limite della legalita. Insomma categorie che col cuentapropismo hanno poco a che vedere.

Quoto @taladro sul livello degli hotel e ristoranti cubani.

Avendo alloggiato in hotel veramente cazzuti in giro per il mondo spendendo un patrimonio in stanze dei Westin, Mandarin Oriental, W etc di vari continenti, posso assicurarvi che i blasonati hotel della capitale sono solo chiacchiere e distintivo.

A cuba ho alloggiato al iberostar parque central (mi sono trombato una inglese che alloggiava li) al telegrafo, al melia cohiba ed al melia santiago. Ho inoltre visitato l hotel presidente e l habana libre...insomma posticini che dovrebbero appartenere alla "nuova havana" (nuova de che? Tutti questi posti hanno minimo 20 anni?).

Ebbene, sono luoghi cari che offrono un rapporto qualità/prezzo pietoso. Questo vale anche per i ristoranti.... A parte quelli da te citati, vi posso parlare de DiVino, che è di tale Marco, un imprenditore italiano di successo ed ammanicato sia coi comunisti che con la chiesa. Un posto teoricamente chic, che compare anche nel video el taxi di osmani garcia, ma....Nulla di fenomenale. Pero ovviamente tutti quelli che ci vanno debbono menarsela, se no non vale.

Insomma, per me la "nuova havana" (che poi tanto nuova non è) è solo chiacchiere e distintivo. Al massimo faccio qualche incursione in piscina con qualche ragazza plebea e culona che non ha mai visto internet :-P

Anche i luoghi della farandula cool miki freaki della nuova havana mi interessano poco. Questi sono stati i primi luoghi cubani ad essere stati infestati dalla banalità universale ed insapore della globalizzazione: bottiglie col bengala, musica house col vocalist trendy, selfie per gli amici di facebook e tante pippe mentali. Non a caso, anche la dizione "la buena vida" utilizzato da @Dell, ricorda un po "la bella vita", quella di Lucignolo, il programma di Italia uno. La troupe televisiva arriva nel locale di qualche localita finto glamour in sardegna e intervista i due zarri di bergamo con la camicia aderente e le ciglia rifatte:"siamo venuti qui perchè ci piace la FIGA.Ciao lucignolooooo!".

Ecco, a me la "buena vida" dei cuentapropisti mi ricorda vagamente tutto questo.

Elyonky
Silver
23/05/2015 | 01:32

  • Like
    0

@tommix, ognuno col proprio tempo, con la propria pinga e coi propri soldi fa quello che vuole. A @dell piace frequentare questo tipo di ambiente e di persone ed è giusto che lo faccia, che ci racconti la sua esperienza e ci dia dei consigli.

Se poi mi chiedi la mia personale idea, con una chica che devo convincere a farsi pagare, spendendo un pacco di soldi per avere uno stile di vita che le dimostri che io sia all'altezza di poterla chiavare a pagamento (si, perchè anche l'indipay è un pagamento), nemmeno ci parlerei per telefono; figuriamoci passarci settimane o giorni; o peggio ancora invitarla in italia con tutti gli sbattimenti burocratici e le spese del caso.

Il problema comunque nel mio casa non si pone; tanto le miki-friki di me non ne vogliono sapere nulla. Tra tutte le qualità che possiedo, questa dello splendore e della magnificenza proprio mi mancano.

Elyonky
Silver
23/05/2015 | 01:12

  • Like
    0

@da, grazie per l' "onorato", ma se mi vedi in faccia 5 secondi, ti accorgi subito che sono un povero yuma come tanti (parlo per me...magari @forzanat è piu fico).

io nella capitale ci sto solo stretto necessario...poi via verso le selvagge terre dell' oriente cubano. Se passi di li, contattami che facciamo serata : )

Elyonky
Silver
21/05/2015 | 20:54

  • Like
    0

@damien mi hai convinto. Tasti di condivisione social inseriti gia sulla versione inglese.

Elyonky
Silver
19/05/2015 | 21:58

  • Like
    0

Quoto @francesco2802962. Tutavia comprare le patate all esselunga o al mercato rionale non è la stessa cosa. Potrebbero esserci delle variazioni di prezzo ;-)

Elyonky
Silver
19/05/2015 | 14:07

  • Like
    0

@hogan80 Dipende molto da quello che cerchi. Essendo la prima volta a cuba l havana sicuramente vale la pena visitarla ed un intermezzo a guanabo puo essere una valida opzione per farti anche un po di mare. In entrambe le location, avendo pochi gg a disposizione ed avendo poca esperienza della mechanica locale, zero agganci e magari poco spagnolo, dovrai usufruire abbondantemente del pay...che in quelle zone è piuttosto caro. La soluzione potrebbe essere fare un salto ad oriente, ma con 10 gg la vedo dura. Al massimo arrivi a camaguey che secondo molti è un ottima zona per beccare.

Se viceversa la gnocca non è la tua priorità assoluta e vuoi farti un po di mare quello giusto, fai un salto a varadero. Oppure a trinidad dove potrai vedere una bella citta coloniale ed andare a playa ancon che è li a un passo. Pero attenzione, sia varadero che trinidad non sono dei posti da GTer.

Elyonky
Silver
18/05/2015 | 23:53

  • Like
    0

@gabus, guanabo è la prossima localita che inseriremo. A fine giugno vado li a cercare case. Aggiungeremo diverse località di playa: guanabo, varadero e guardalavaca. Poi anche cienfuegos e trinidad.

Elyonky
Silver
18/05/2015 | 19:03

  • Like
    0

@forzanat, gia sento le sirene...non quelle di ulisse trasferite nel mare dei caraibi, bensi quelle della patrulla di Miramar.

@Damien i punti che hai sollevato sono tutti validissimi. Ti sono grato per i suggerimenti ed invito tutti a farmene degli altri. Ne approfitto per chiarire alcuni punti:

  • La pagina in italiano non ha link, perchè la versione italiana del sito la sto sviluppando ora. Sarà online ad inizio giugno

  • La versione italiana del sito conterrà la parte social, che poi verrà integrata anche nella parte inglese (ed infine in quella spagnola che verrà lanciata in seguito)

  • Foto. Ci sta. Provvederemo anche a questo...ma le priorità al momento è lo sviluppo del sito in italiano. I ladri di foto possono rubacchiare allegramente. Per ora.

  • Smartphone: secondo google il sito non è ottimizzato per il mobile a causa di alcune cosine. Tuttavia, i primi feedback che ho ricevuto da utenti umani dicono che il sito è ben fruibile anche da smartphone. A google non glie ne frega niente e ciò ci penalizza sicuramente a livello di SEO. Se e quando il sito prenderà piede, provvederemo anche a soddisfare gli amici di Google.

Sicuramente, di difetti, imprecisioni e cazzi vari ce ne sono anche altri. A me piacerebbe aggiustarli tutti in un colpo solo. Purtroppo ciò non è possibile. Abbiate fede e vedrete che in poche settimane ci saranno grossi miglioramenti e novità.

Elyonky
Silver
18/05/2015 | 15:00

  • Like
    0

@forzanat, quello che mi importa ancora di piu è che se un GTer organizza una festa Brazzer in piscina, si ricordi di invitarmi. Porto la telecamera!!! ;-)

Elyonky
Silver
18/05/2015 | 14:58

  • Like
    1

Amici GTer, su internet c è scritto tutto ed il contrario di tutto? Io dico che tunas è una figata, altri scrivono che è noiosissima. C è chi si trova bene a santiago, e chi la dipinge come la fogna di cuba. C è chi osanna le top dell havana della casa della musica di miramar e chi se la spassa con le battone di strada di centro havana. C è chi dice di andare solo a free e chi dice che esiste solo il pay...la lista potrebbe essere molto lunga.

E' normale che uno si senta confuso, specialmente su un luogo complesso come cuba. Pero magari sarebbe meglio leggere qualche post per farsi un ' idea preliminare e poi fare domande puntuali su questioni precise, specificando i propri gusti ed i propri interessi.

Elyonky
Silver
17/05/2015 | 23:10

  • Like
    0

Hahahahah

@Forzanat hai proprio ragione! Devo mettere su una partnership con i colossi del porno mondiale. Che ne so, tipo avere BangBros come sponsor...

Comunque la villina la,proponevo per portare le mikis con la gonnella rosa confetto, mica delle volgari prostitute... :-P

Elyonky
Silver
17/05/2015 | 18:09

  • Like
    0

@Francesco2802962,

Qualcuno si collega, ma sono solo una minoranza. Piu di noi proprio no. Infatti, pagare la metaà a cuba, significa comunque pagare 2.25 cuc per ora! Che non è proprio a buon mercato.

In piu c è il problema code per utilizzare i computer. Ed il wifi sicuramente è poco diffuso sulla isla. Quando va bene in citta c è un solo luogo per accedere al wifi. Ad hogluin c èra il parco...ma poi l hanno tolto (il wifi non il parco). A tunas c è il cadillac. A santiago il melia (altri luoghi?) ell havana l hotel parque central il saratoga e i vari melia...insomma albergoni poco frequentati dal popolo.

La verita è che le varie cubane che hanno fb badoo etc vi accedono dal posto di lavoro, durante le innumerevoli ore in ufficio passate a non fare una sega. Tuttavia, anche qui le lavoratrici che hanno internet sono poche....

Diverso il discorso correo nauta. Oltre alla versione classica da pc, c è anche la versione mobile. Si tratta un sistema email simile alle funzionalita del vecchio blackberry dei primi anni 2000. Mandi le mail da telefonino e basta...se devi allegare qualcosa sono cazzi. Come canale è buono per comunicare con una che ti ha gia dato i suoi contatti...non per approcciare da zero.

In conclusione, rimorchiare cubane su internet si puo, ma certamente questo non è il sitema migliore per trovare dozzine di ragazze.

Elyonky
Silver
17/05/2015 | 17:02

  • Like
    0

Cari amici GTer, ho visto che ultimamente sul forum si è fatto un gran bel parlare di mikis, di chicas a 5 stelle e modelle. Nell ambito di questa discussione, i piu esperti hanno fatto notare che per riuscire a scopare la modella e la miki, pagare non è sufficiente. Bisogna offrire uno stile di vita all altezza, in termini di locali, budget ed anche....casa.

Come la penso io sul discorso miki tutti lo sanno (mi stanno sul cazzo perche le trovo stronze e noiose). Ma per tutti quelli che vogliono fare i brillanti con le miki havanere, ho da pochi giorni aggiunto alla sezione miramar la prima villa con piscina del sito:

http://www.yourcasaparticular.com/Casa-Particular-VillaLisbet-Miramar.html

5 stanze da letto, 5 bagni, sala, cucina, patio e piscina. 100% indipendente.

PREZZO: 350 cuc/giorno per la villa completa.

Elyonky
Silver
17/05/2015 | 16:53

  • Like
    0

@da la caccia semi free (meglio nota come indipay) si fa di giorno, non di notte.

Per quanto riguarda la genuinità delle ragazze, sicuramente fuori dalla capitale e dai luoghi turistici piu noti (tipo trinidad, varadero) le chicas sono molto piu ruspanti e meno "mercenarie" nell atteggiamento (poi comunque qualche cuc daglielo comunque e quando sei con loro non lesinare le birre ed i drink in piscina ed in disco).

Il uoghi che fanno per te sono camaguey, holguin, las tunas e santiago. I miei preferiti, come è noto, sono las tunas e holguin. Pero molti amano camaguey, mentre altri impazziscono per santiago.... Sicuramente, viste le esigenze che hai espresso, all havana stacci il minimo indispensabile e poi parti per l oriente.

Elyonky
Silver
17/05/2015 | 16:46

  • Like
    0

@da dipende dal tuo stile di vita e da dove alloggi.

In oriente, con 70-80 cuc al giorno vai comodissimo. (20 casa, 10 pasti, 20 puta, 20-30 per alcol a volonta, sigarette, disco, piscina, caffe e bicitaxi)

All havana direi che ce ne vogliono tipo150 cuc.

Ovviamente parliamo di stile di vita vacanziero che deve godere al max dei pochi giorni disponibili, non di vita da camajan residente.

Le voci di spesa che incidono di piu sulla differenza tra capitale e provincia sono:

  • prezzo chicas (ad holguin , santiago o tunas con 30 cuc scopi belle fighe in disco, all havana la stessa chica te ne chiede tranquillamente 80)

  • prezzo casa (all havana mediamente costa un 50% in piu)

  • prezzi dei locali notturni

  • trasporti (alla havana di notte tocca prendere i taxi, in provincia puoi farne a meno nella maggior parte dei casi)

Elyonky
Silver
14/05/2015 | 23:31

  • Like
    0

@dionisio74, grazie mille per il supporto :-) Ora che lavoro alla traduzione del sito in versione italiana (compito tedioso) il supporto dei colleghi GTer è veramente una manna dal cielo.

Elyonky
Silver
14/05/2015 | 23:20

  • Like
    0

Sostituirei camaguey con las tunas. In quest' ultima localita , come ormai abbiamo ampiamente dibattuto, non c è un cazzo da fare, ma ci sono alcune peculiarita interessanti: gnocche bellissime e ruspanti, prezzi stracciati, i padroni di casa tendono ad essere elastici, la polizia non rompe i coglioni, turismo praticamente assente. 3 giorni a tunas ci stanno tutti. Ragazzi, io sono di parte, lo sapete. pero se ho scelto tunas come mia dimora cubana un motivo ci sara, no?! Anche ad agosto sono li.

E poi certamente c' è HOLGUIN :)

Elyonky
Silver
13/05/2015 | 20:47

  • Like
    0

@tommix, ti devi coordinare con BP.

@Dom1011, in caso ti sia pentito di aver gia acquistato il volo, ti dico che la prima volta sono rimasto inculato anche io perche non sapevo di questa simpatica possibilità

Elyonky
Silver
13/05/2015 | 14:48

  • Like
    1

@Dom1011 ti do una dritta utile per la prox volta. in questi casi la cosa migliore è andare con blu panorama. All' andata atterri all' havana . Al ritorno monti sull avion a santiago. Infatti, i viaggiatori di BP sanno che quando si ritorna dall havana c è uno scalo a santiago dove scendono molti viaggiatori e se ne raccolgono degli altri con destinazione roma.

Elyonky
Silver
11/05/2015 | 23:32

  • Like
    0

Grazie a tutti per aver visitato il sito e per i suggerimenti che mi aiuteranno a migliorare il sito : )

Avendo ricevuto gia qualche richiesta da parte dei primi utenti, ho capito stradafacendo quale sia la forma migliore di gestire con discrezione ma con chiarezza il discorso "livello di Gnocca-Friendlyness della casa".

La soluzione è che voi scegliete la casa e contestualmente mi domandate in forma riservata "quale è la politica della casa X in materia di visite?". Potete inserire questa domanda all' interno dell' apposito spazio "Questions and Feedbacks" che trovate nel modulo delle prenotazioni.

Saremo ben lieti di rispondervi e se necessario suggerirvi alloggi alternativi più idonei allo SCOPO (scusate il gioco di parole, però non ho potuto trattenermi).

Elyonky
Silver
11/05/2015 | 23:12

  • Like
    0

@JuniorJ perchè adottare se venire dentro le cubane è quello che più ci piace ?

Elyonky
Silver
11/05/2015 | 20:36

  • Like
    0

Assolutamente si. Questo è il caso di diversi italiani che albergano stabilmente nella isla con residenza permanente ottenuto avendo riconosciuto un figlio (ma senza sposarsi).

In questo caso l'ottenimento della residenza permanente è addirittura piu facile rispetto al caso in cui uno si sposi la cubana. Senza contare i vantaggi in materia di tutela del patrimonio personale: no matrimonio, no divorzio, no perdita del 50% del patrimonio acquisito dopo la boda

Elyonky
Silver
11/05/2015 | 00:22

  • Like
    0

Dipende.... Se vuoi la modella della capitale è un conto, se vuo la puttanella di sosua, bocachica o las terrenas è un altro ;)

Elyonky
Silver
10/05/2015 | 23:44

  • Like
    0

Lascia perdere i cubani...e pure quelli che hanno un figlio in giro da qualche parte e gli danno solo 100 cuc l anno

Elyonky
Silver
10/05/2015 | 22:21

  • Like
    0

Tranquilli che anche in RD ci sono gli amici yankee ma la gnocca barata e caraibica abbonda comunque. Quello che si perdera è il fascino retro della isla purtroppo. Il danno piu grande di tutti

Elyonky
Silver
10/05/2015 | 16:32

  • Like
    1

Che figata di recensione! Mi è piaciuta molto perche contiene info fruibili da tutti sui principali aspetti della vacanza. Ottimo anche lo stile narrativo e l'approccio alla gnocca che esce dal solito listone di sole puttane tirate fuori dai bordelli di ogni ordine e categoria. Bravo!

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI