Andiamo

Elyonky

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Elyonky
Silver
30/10/2014 | 00:16

  • Like
    0

Le tipe che si lamentano dei complimenti "volgari" dei newyorkesi ("hi baby you look beautiful") le manderei a fare un giro in un qualsiasi via del passeggio a cuba...cosi capiscono quali sono davvero gli apprezzamenti pesanti e sessisti: "mulata como te comeria"! "Mami tu me tienes enfermo, dame lo mio que no puedo mas!".... E via piropeando giu duro

Elyonky
Silver
30/10/2014 | 00:12

  • Like
    0

@immerweiter, non so come funzioni esattamente la scheda in affitto dell etecsa, perche' non ce l ho mai avuta: quando sono andato li al negozio l addetto mi ha parlato dei 3 cuc al giorno di noleggio e me ne sono andato a gambe levate.

Comuqnue, mi fa piacere vedere che la mia recensione ha motivato molti di voi ad esplorare questa simaptica meta dell oriente cubano. Tutti avete in programma di andarci a breve. Mi raccomando, comportatevi da GTers professionisti e non sputtanatemela :)

Elyonky
Silver
29/10/2014 | 17:03

  • Like
    0

@Poliglotta, 1200 euro equivalgono a circa 1500 cuc al mese (cambio attuale 1,22). si tratta di 50cuc al giorno.

15Cuc al giorno vanno via per la casa. Stando in loco periodi lunghi, trovi anche a 10cuc al giorno. Accontentandosi un po e allontanandosi dal centro si scende anche a 8cuc.

Sul cibo, con 10cuc al giorno ti fai pranzo,cena e colazione al ristorante. Colazione con frittata e succo di frutta (1cuc), pranzo criollo in caffetteria (3cuc max), cenetta in paladar di buon livello (6cuc).

Le sigarette costano poco: 1,20cuc le holiwood che sono una via di mezzo tra le hupman (0,6 cuc) e le cohiba (1,80 cuc).

Il caffe ti costa 1 peso moneda nacional (0,05cuc).niente.

Se ti bevi 3 birre a cadillac spendi 3,75 cuc. Aggiungi un succo da un cuc. Insomma, parliamo di 5-6cuc giornalieri di spese al bar per oziare.

Altri 3-5cuc se ne vanno tra cell ed internet. Spese comprimibili.

Per gli spostamenti, vivendo in zona centro, non spendi nulla eccetto qualche cuc di tanto in tanto per il bici taxi.

al netto di affitto,cibo,telecomunicazioni e vizi ti avanzano 15-20 cuc giornalieri che se ne vanno un giorno alla piscina (12cuc per entrare in coppia con 8cuc di consumazioni...questi li scali dai pasti ),un altro giorno in puttane (con 20cuc sono tutte contente,ma trovi tranquillo anche con 10), una volta in discoteca (3cuc per entrare ed8cuc una boccia di rum+2cuc per le lattine di refresco...questa spesa la dividi con gli yuma del tavolo), un altra volta classe di percussioni o salsa (2 cuc per ora), altro giorno cenetta romantica al paladar (aggiungi 5-10 cuc alla voce pasti).

Insomma con 1500 cuc al mese mangi, bevi, fumi, trombi, vivi in una casa decorosissima in centro e ti diverti...senza scialare troppo.

Se poi vuoi risparmiare ulterirmente , ti trovi la novia fissa. Nel lungo periodo cio vuol dire vivere a casa sua con visa familiare. Tradotto in soldi, elargisci a lei e famiglia 200-300 cuc al mese e risolvi il discorso vitto e alloggio. Pero perdi in liberta...fate vobis

Elyonky
Silver
29/10/2014 | 02:40

  • Like
    0

@itaconeti, mi hai convinto! Voglio leggere il libro e vedere il film. Mi identifico alla grande! Tanto piu che sto per andare a vivere in cina per studiare cinese. Spero che ci sia il lieto fine pure per me :)

Elyonky
Silver
29/10/2014 | 02:27

  • Like
    0

Grazie a tutti per le belle parole. Sapevo che avrei potuto contare su di voi. Insomma che faccio? Vado a tunas e mi sposo? XD... scherzo...

@forzanat, mi hai fatto ricordare una storia che a tunas e' diventata epica. In citta c e' un italiano. La sua ultima fiamma, una tipa sui 35 con 2 figli a carico, l'ha reso leggenda: invitata in italia dal nostro eroe, il terzo giorno lei e' fuggita in germania per stare con un altro. Le cose sono andate male anche col tedesco, cosi il tale si e' ripreso la fuggitiva e sono tutt'ora insieme.

@scopellotto, sono disoccupato per mia scelta. Ho mollato il lavoro avendo qualche risparmio. Mi prendo un paio d'anni sabatici per girare il mondo. Sono gia stato in repubblica domenicana, cuba e messico. Tra un paio di settimane vado in asia a studiare cinese, fare surf, visitare alcuni luoghi che mi interessano e conoscere qualche simpatica gnocca. Con le pro basta, che se mi innamoro sono cazzi ;)

Vi dico che a cuba ho speso poco: il primo mese ho fatto volontariato nella capitale, che significa vitto ed alloggio gratis. Dormivo presso congregazioni religiose o a casa di una novia giapponese che ho conosciuto sull ' aereo.

Gli altri tre mesi sono stato lontano dall havana, che significa spendere circa 1200 euro al mese (ovvero 50cuc al giorno col cambio odierno) senza farmi mancare nulla. In piu ci sono stati altri lussi occasionali extra (vedi suit del melia, weekend al resort a guardalavaca e puntata di 5 gg a cancun in messico in hotel di lusso) che hanno cubato max 1600 euro in tutto. In breve, in 4 mesi ho speso 6.000 euro scarsi incluso il volo ed i lussi.

Calcolate anche che i soldi li ho cambiati quasi tutti giugno quando il cambio era intorno ad 1.35 su cuc...e non 1.21-1.22 come ora.

Elyonky
Silver
28/10/2014 | 22:42

  • Like
    4

Dopo 4 mesi a Cuba, molti dei quali passati a Las Tunas,

non mi rimane che condividere con gli amici GTers piu cari il mio triste destino di yuma invaghito di una puttana.

Questo post, avrebbe potuto chiamarsi anche: "Le ultime parole famose di uno yuma vanaglorioso: io giammai mi innamorero di una puttana". Ed invece sono qui a raccontarvela, visto che questo genere di cose non posso raccontarle ne alla mia famiglia ne agli amici dell avvilente paesotto. Oltre alla condivisione, spero che la mia storia vi intrattenga, vi serva di lezione e vi tiri fuori dalla tastiera le parole che mi faranno rinsavire.

A Tunas mi sono trombato di tutto: studentesse, negozianti, commesse, brave ragazze, puttane, ballerine, attrici e cameriere. Al parque ed al cadillac, tutte le puttane mi chiamavano papi e mi salutavano col bacetto. Idem le venditrici di bigiotteria del boulevard e le cameriere dei ristoranti. Tutto senza problemi. Poi un giorno incontro una bella jinetera mulatta, amica di un' amica. Beviamo un paio di birre pomeridiane, scherziamo, le guardo le tette mentre si dondola sulla sedia del bar ascoltando il raggaeton. Lei mangia la foglia e sorride, perchè sa che stiamo per andare a casa a matar la jugada. Alla fine la invito da me per un po di rum+coca. Quel pomeriggio finiamo per farlo 3 volte e l indomani altre due. Questa e' una bomba!

Passano i giorni. Senza che me ne accorgessi il feeling e' aumentato; lei ha iniziato a non volere piu soldi; mi compra persino un regalino; rifiuta altri clienti. Abbiamo perso il conto delle ore trascorse insieme: colazione, letto, pranzo, cena, piscina, parco, discoteca... In breve, abbiamo sviluppato un linguaggio nostro e scelto la nostra canzone (besito con lengua di chacal y yakarta). Bastava guardarci per capirci e per scoppiare a ridere o incazzarci. Errore da principiante. Iniziano anche i primi problemi: lei e' gelosa fradicia ed in discoteca scazza un po con un paio di amichette mie (ero stato con entrambe). Rivalita professionale.

Tuttavia il problema grande e' stato un altro: quando mi sono accorto di provare tenerezza mi sono spaventato di brutto. Ero li in bagno e comincio a notare delle palline di capelli di lei, svolazzanti sul pavimento, come tenere pecorelle nere, segni dolci del passaggio di lei. Faccio una foto ad una pallina sul lavandino, con la faccia ebete. Panico! L' ho mollata su due piedi: "io sono qui per divertirmi, siamo sempre insieme, tu sei gelosa, ho bisogno di stare per i fatti miei...blablabla". Lei inizia a piangere un fiume di lacrime, bagnandomi le lenzuola e mordendosi le labbra. Non potevo credere ai miei occhi, perche non mi aspettavo proprio che una professionista di acclarata fama a livello nazionale potesse reagire cosi. Ugualmente, l' ho scaricata.

Mi sono trombato altre gnocche, alcune piu belle e soprattutto non mercenarie. Lei se ne e' andata a battere a holguin. Mi sentivo bene. Una notte mi chiamò dalla casa della musica di holguin, ubriaca, dal telefono di un'amica, dicendo di non potermi dimenticare. Palle, ergo me ne sbatto.

Finche una bella sera lei arriva a tunas. Mi chiama col cellulare del nuovo yuma ed io vado al cadillac per salutarla. Lui e' un italiano un po gordo. Lei ha la faccia depressa. Lo yuma mi dice che la tipa gli parla sempre di me, ogni giorno, ma a lui non importa perche ora sta con lui e se la terra per un mese. W l amore.

Ci beviamo una birra tutti e tre insieme, ma la cubanita ha occhi solo per me e ignora palesemente l altro cliente. Quando lui, seccato, si allontana brevemente per ordinare altre birre, lei mi da un bacio e dice che vuole fare l amore con me ancora una volta prima che me ne vada. Dice che e' pazza di me, che l'altro e' solo lavoro. Dice che era venuta a tunas per vedermi con la scusa della figlia. Pero lo yuma non l' ha lasciata andare sola: e' voluto venire a tunas per conoscere sua figlia e sua madre; ed inoltre le ha comprato un sacco di cose: vestiti, scarpe, un pentola a pressione, orecchini d'oro, giocattoli per la figlia. Insomma prima di tutto il business, perchè lei ha una figlia da mantenere. Ma forse ci saremmo visti l indomani. Per farla breve, quella sera la vedro alzarsi dal tavolino per andarsene via con l altro. Sono rimasto senza parole, seduto sulla sedia a fumare sigarette con la faccia di chi se l' è appena presa nel culo. Volevo rivederla, ma il giorno dopo se ne andò ad holguin con l altro.

L'indomani prenoto un viaggio alla spiaggia di guardalavaca, per andare con la mia insegnante di salsa, ex ballerina di cabaret. Cosi magari mi dimentico della chica maledetta che mi tiene ossessionato. La vacanza inizia bene: alcol a fiumi, pesce a volonta, sole, acqua cristallina, foto per far rosicare gli amici di Facebook, accompagnatrice cubana in calore. Poi pero arriva la sera e prima di andare in branda faccio un salto in bagno: 13 chiamate perse col cellulare dell' altro. La pinga si ammoscia ed il cuore batte forte. Voglia di trombarmi la mia compagna di letto ballerina: -6. Esco dal bagno e me la trovo in calze autoreggenti, vestitino sexy e tacconi. Va bhe...le do la pinga senza troppa voglia...ed infatti dopo 20 min mi si ammoscia. Finale inglorioso e giu ad accampare scuse per giustificare la penosa debacle. Il resto della vacanza passa piu o meno bene, ma la mia testa e la mia pinga sono altrove: mulatta mia preferita ti rivedrò?

La domenica sera si torna a Tunas. Mi attacco al telefono e chiamo la mia mulatta al cell del suo cliente. Lei risponde e mi dice che verra da me. Ovviamente tutto il giorno la aspetto invano, col cuore in gola, fumando una sigaretta dietro l altra. Ma come cazzo fanno i chuli a sopportare la gelosia? Alla fine mi chiama e mi dice che sta raccogliendo le sue cose e che sara da me dopo cena. Per venire ha rinunciato al ricco compenso finale che il paisa le aveva promesso e si e' liberata con la piu classica delle scuse cubane, ovvero quella di carattere medico-sanitario: "mia figlia sta all ospedale, torno presto".

Alla fine lei arriva al bar dell' hotel cadillac. Ci baciamo davanti a tutti: applausi delle amiche puttane, dei papponi e degli amici yuma che avevano seguito fin dal principio questa novela sgangherata e sfasciata, dove i protagonisti sono una puttana ed un turista sessuale disoccupato. Dopo un paio di birre andiamo a casa mia, ci spogliamo, ci abbracciamo e parliamo un paio d' ore dei nostri travagli. Questa volte un paio di lacrime di commozione le verso io. Facciamo l'amore e prendiamo una decisione lampo: domattina lasciamo tunas ed andiamo a santiago per passare da soli gli ultimi due giorni del mio soggiorno cubano. Lontani dal cadillac, dalle mie chicas pay, free ed indipay, dai pettegolezzi tuneri e soprattutto dove l'altro tizio non potesse rintracciarla.

Arrivati nella capitale d oriente, la porto al Melia, dove passeremo due notti in una suite al settimo piano. Baci, carezze, sperma, lacrime, risate, rum, vestiti sparsi, raggaeton, bachata, salsa, preservativi alla frutta, gelosia e malinconia. "Non andartene" dice lei. Io quasi quasi le do retta. "Ma qui, io e te che cazzo facciamo tutta la vita?". " io andro a lavorare in una scuola e mettiamo in piedi qualcosa...". Si certo, come se non avessi mai sentito le storie dei migliaia di poveracci che sono andati in bancarotta a cuba.

Arriva l ora di andare all aeroporto. Lei piange tutto il viaggio in taxi, lasciandomi sulla maglietta blu una chiazza di lacrime che mi copre il petto. Anche le jineteras hanno un cuore? Arrivati all aeroporto, non c e' piu tempo per le smancerie: bisogna fare il check in ed e' gia tardi. Tiro fuori dal portafogli gli ultimi cuc rimasti (circa 60) e salutandola li do a lei : un bacio e trenta denari. Ecco l'addio di Giuda a Maria Maddalena: "Ritornero" . Bugia infame nel momento dell'abbandono, perchè so che è possibile toglierla dalla strada, ma non riuscirò mai a togliere la strada da noi due.

Elyonky
Silver
28/10/2014 | 19:30

  • Like
    1

Cari amici GTer, scusate il ritardo nel farmi vivo, ma a cuba passo pochissimo tempo in internet. Ora pero essendo tornato in melanzanistan, ho tempo e modo di rispondere a tutti.

Iniziamo da @supermust

Spiaggia: in zona puerto padre ce ne sono tre: la boca, la herradura e la llanita

Piscina: la migliore e'quella dell hotel las tunas

Cellulare: la scheda si puo affittare all etecsa a 3 cuc al giorno. Oppure si puo comprare tramite un cubano prestanome per 40cuc inclusivi di 10 cuc di traffico telefonico.

Centro: la zona migliore per tacchinare e' quella del parco, dove troverai i due boulevard e l hotel cadillac (la mecca delle pay)

Pay: a tunas le pay le trovi di giorno al parque ed al cadillac. Di sera sempre al cadillac. Di notte nella disco Luanda e dopo la disco al ranchon

Case: se sei ancora interessato posso proprti un paio di sistemazioni interessanti per 15/20 cuc a notte. La prima e' 100% indipendente (il padrone vive da un altra parte). L altra e' a due quadre dal parco ed il proprietario e' fantastico....ti rendera la vita molto semplice. Ti interessa ancora? Se si, riscrivimi in pvt

Ristoranti: suggerisco la patrona, paladar privato con cucina criolla in ambiente curato (4/5 cuc a persona inclusa la birra ed il flan). Se vuoi mangiare una pizza decente vai ai sapori, di proprieta ta di un italiano. Mangi e bevi con 3 cuc. Se vuoi cucina italiana casereccia tipo agriturismo, vai alla romana. Qui i prezzi salgono a 7-8 cuc a persona ma mangi come in italia. Sconsigliato portarci la cubanita perche trovano la pasta scotta e salata,mentre il filetto per loro e' schifosamente crudo. Se poi vuoi un posto intimo, vai al moncloa o al paradiso, due paladar privati un po piu costosetti (cena per 2 sei sui. 15/20 cuc). Il massimo dello chic e' il cachet (a lato della casa del vino) appena aperto: 15 cuc a persona con aragosta e boccia di vino. Ci sono poi una serie di posticini in moneda nacional dove si mangia con un paio di dollari. Tra questo ricordiamo la caffetteria colon (al parque), l hamburgeseria la plus (dietro il cadillac), la pizzeria bella sicilia, il ristorante il nuovo mondo....tutti in zona parque.

Elyonky
Silver
15/09/2014 | 18:27

  • Like
    1

@Il_cubanito, recensione interessante...hai preso quasi tutte le fregature piu classiche. Alla Oskar ;)

comunque non ti abbattere, la prima volta e'cosi per tutti: ti mechanicano cosi bene che dopo esserti fatto fregare i soldi li ringrazi per l amicizia e l ospitalita! ci siamo passati tutti

L importante pero e' che ti sei divertito e che tornerai a cuba piu accorto ed agguerrito. Vedrai che la prox volta scoperai il doppio e spenderai la meta

Elyonky
Silver
15/09/2014 | 18:27

  • Like
    0

@Il_cubanito, recensione interessante...hai preso quasi tutte le fregature piu classiche. Alla Oskar ;)

comunque non ti abbattere, la prima volta e'cosi per tutti: ti mechanicano cosi bene che dopo esserti fatto fregare i soldi li ringrazi per l amicizia e l ospitalita! ci siamo passati tutti

L importante pero e' che ti sei divertito e che tornerai a cuba piu accorto ed agguerrito. Vedrai che la prox volta scoperai il doppio e spenderai la meta

Elyonky
Silver
13/09/2014 | 00:43

  • Like
    0

Amici GTer, sapevo che parlando della storia dei 16 anni avrei lanciato la bimba che avrebbe fatto scoppiare il merdone di polemica.

Tuttavia, siamo qui per fare informazione. Chi verra a tunas e chiedera ai padroni di casa della citta si sentira rispondere che e' ok portare in camera una tipa di 16 anni e un giorno, munita di carnet. se non fosse legale, il padrone di casa non lo direbbe, perche lui rischierebbe multa, ritiro licenza

e sequestro della casa non appena arriva a imigrazione a consegnare i libri per comunicare l avvenuta visita notturna.

Sul lato legale credo che il rischio piu grande e' che lasciata tunas, te ne vai all habana, il dueno porta i tuoi documenti all immigrazione locale, e il funzionario vede che l ultima novia e' nata nel 98. allora potrebbero iniziare i casini e dovrete spiegare che a tunas e' ok e che la tipa e' la nipote di fidel castro che avete invitato ad una cena elegante. In breve, siamo in un aerea grigia e potenzialmente problematica, specialmente perche dei giudici comunisti non ci si puo fidare.

Sul piano etico, ognuno la pensa come vuole e mi limito a fare considerazioni in ordine sparso. Prima di tutto, molto dipende dall eta dello yuma: se lui ha 28 anni o 67 non e' la stessa cosa. Secondo,

parliamo di ragazze gia ampiamente svezzate a livello sessuale e non solo, non di fiorellini indifesi. Terzo, scoparsi una di 18 anni e 2 mesi o di 17 anni e 10 mesi fa poca differenza. Infine, Non dimentichiamoci che tra cubani, un quarantenne che si scopa una di 16 anni e' perfettamente accettabile.

Ognuno si regoli come crede, ma io preferisco non rischiare

Elyonky
Silver
06/09/2014 | 20:43

  • Like
    1

@poliglotta, il mare a cuba e'sempre lontano dalle citta. Questo vale per holguin santa clara e camaguey e ciego de avila. A santiago il mare e'vicino ma orribile. All'habana c'e'la playa dell est..che mi piace ma le gnocche sono molto piu smaliziate che a tunas..

@pisellobollente: col viazul dall habana sono 10 ore di viaggio, che si fa in notturna muniti di giubotto e maglioncino per non morire di freddo al costo di 39 cuc. La miglior cosa e'atterrare a holguin, cosi arrivi in un ora e mezza di viaggio. Oppure atterri a santiago, 4 ore di viazul. Altrimenti se arrivi all habana, ti riposi un paio di giorni poi vieni col viazul.

In ogni modo, las tunas, piucche essere la meta finale del viaggio, pio essere considerata una eccellente tappa di 3/4 gg. nel lungo viaggio da habana a santiago.

Elyonky
Silver
05/09/2014 | 19:40

  • Like
    1

hola a todos los companeros GTer,

Vi rispondo ad alcune domande:

Spiaggia: non sono 100 km...saranno una 50/70ina, a seconda della spiaggia. ma la strada non e'il massimo. percio bisogna preventivare 1 oretta abbondante per raggiungere le tre spiagge vicino a puerto padre: la boca, la llanita e la herradura. Costo dell operazione 30/40 cuc se andate con un taxi che vi aspetta tutto il giorno per andata piu ritorno. Se volete svegliarvi alle 5 ci sono pure autobus in moneda nacional che vi costano circa 50 pesos cubani (ovvero 2 cuc) a persona

per andata & ritorno.

Quanto mi fermo: fino alla fine di ottobre

Case e registrazioni: si in genere le case registrano, ma non tutte. Se cuidate il padrone di casa lui vi cuida. Questo significa che se avete un buon rapporto col padrone di casa vi permettono di imboccare di notte con la chica, chiedono il carnet ma non le registrano se se ne vanno prima delle 5,30/6.00 del mattino quando iniziano le ronde dell imigracion y vivienda. Per trombare il giorno ci sono case piu o meno abusive che vi chiedono da 2 a 5 cuc per un rato con la chica...senza documenti. Altra opzione sono le case indipendenti, dove il padrone proprio non lo vedete e fate cio che volete. Piu facile trovare questo tipo di soluzione per periodi da 15 giorni in su.

Intrattenimento diario: a tunas effettivamnte c e'poco da fare. C'una bella piscina all hotel tunas, la spiaggia per andare in giornata e poco piu. Le attivita piu frequenti in citta sono: abbordare le tipe un po

dappertutto in centro, uscire con le tipe, chivare le tipe. In breve, las tunas e'un posto per ingozzarsi di gnocca non-pro. Specifico che tutto questo richiede un po di descaro e la conoscenza dello spagnolo.

Policia: se ne stracatafottono. Non rompono le palle mai. Se proprio devono prendere di mira una, vanno dalla puttana che sta battendo nei luoghi classici della prostituzione. Le ragazze normali che stanno con il turista di tanto in tanto, magari mano per mano, circolano tutte tranquillamente dappertutto anche di fronte alla polizia. Insomma, qui la polizia e'particolarmente permissiva. Su questo tema aggiungo una cosa molto IMPORTANTE: a tunas le ragazze maggiori di 16 anni con carnet possono entrare nelle case di renta REGOLARMENTE. Imigracion ha dato queste disposizioni a padroni di casa. Questo accade solo a tunas che io sappia. Di fatto il turista qui ha gli stessi privilegi del cubano: una di 16 anni e' trombabile legalmente secondo la legge

cubana. Questo me lo hanno confermato molti proprietari di case particular. Per ragioni etiche io non ho fatto tale esperienza, e sconsiglio a tutti la relazione con una ragazza di 16/17 anni. Si tratta di un area semi grigia...poiche all habana ed a santiago i duenos mi hanno detto di non sapere nulla di tale regolamento. Ve lo dico solo per farvi capire quale sia il livello di tolleranza che vige a tunas.

Elyonky
Silver
04/09/2014 | 19:44

  • Like
    3

Hola amici GTers,

sono sparito per diversi mesi perche sto a cuba, e come sapete i collegamenti internet sono quello che sono e soprattutto i prezzi sono esorbitanti. Sono arrivato da 3 mesi e mi sono piazzato a las tunas dopo aver visitato Santiago, habana, guanabo, santa clara, cienfuegos e ciego de avila. Dovevo rimanere solo pochi giorni e non mi sono piu mosso, per settimane intere.

Perche tunas? Di seguito alcune ottime ragioni:

  • Ambiente ancora incontaminato: turisti quasi assenti. E'una cuba vergine (nelle orecchie) simile ai racconti che facevano i turisti 10 anni fa. Per questo, l ambiente e'molto meno mercenario e sfacciatamente interessato rispetto a tutte le citta che ho visitato sull isola.

  • Prezzi: a tunas tutto costa pochissimo! Pranzi con 2-3 CUC al paladar, case belle ed indipendenti a 15/20 cuc max. Chicas della disco bone max 30 cuc per la piu figa. Quelle del parque vengono anche per 10...o 5 una pompa. Insomma, prezzi stracciati per tutte le necessita.

  • Chicas: oltre alle beneamate pro, a tunas c'e'una valanga di indipay (per non dire free qui su questo sito che e'come bestemmiare nella basilica di san pietro...) abbordabile nelle tiendas, e per strada. Direi che qui e'un ottimo posto anche per trovarsi una moglie, se proprio uno vuole. Il momento migliore per abbordare e' la mattina. Molte vengono dal campo o dalle cittadine limitrofe. Uno sguardo, un sorriso, due parole e ti lasciano il numero. Poi le chiami, le porti fuori ed il gioco e'fatto. Occhio che le tunere, piu che la botta e via cercano il novio fisso o meglio ancora un marito.

Da notare che a Tunas ci sono le gnocche piu bone di cuba, specie bianche e mulatte chiarissime. Non a caso, le putas piu bone delle disco habanere, spesso sono tunere. Parlando di pro, qui a tunas le si becca nel parque, al cadillac e alla disco. Pero il piatto forte non sono loro: sono quelle che si aggiustano di tanto in tanto, semi-pro e le numerose indipay che si vogliono divertire e/o sistemarsi.

  • Sicurezza e pulizia: dimenticatevi i vicoli bui dell habana e le case fatiscenti. Dimenticatevi i brutti ceffi neri di santiago che vi assillano per spillarvi soldi. Il centro della citta qui e'pedonale, lastricato di marmo (tipo cbulevard di camaguey) e i pochi rompi-coglioni si dissolvono a primo vaffanculo.Anche a livello di servizi siamo messi bene: non sparisce ne birra ne carta igenica.

Insomma, se vi piacciono le bianche, i posti ruspanti, non siete fanatici delle super puttane e volete vedere un posto "nuovo"las tunas e'la meta ideale per tutti i GTer. A disposizione per ulteriori info.

Elyonky
Silver
29/06/2014 | 03:51

  • Like
    1

@Itaconeti, la risponta probabilmente e' che l italiano se la piglia in culo. Sono qui all habana, raccogliero altre info.

Nel frattempo vi dico che ci sto dando dentro di free di brutto...con una turista dagli occhi a mandorla! :P

Gia sento i fischi, ma non di solo pay vive il gter :)

saluti dalla lobby dell hotel iberostar in parque central.

Elyonky
Silver
15/06/2014 | 23:02

  • Like
    0

Ragazzi ho fatto un paio di puntate a sosua la settimana scorsa e vi assicuro e' sempre e comunque piena di putas baratas. Se andate ora che e' bassa stagione il prezzo lo farete voi.

Certo che pero il posto e' squallido, girano tanti brutti ceffi, le chicas sono veramente dei cimiteri di cazzi....

A me non e' piaciuta. Un po meglio las terrenas soprattutto per il mare e per la presenza di turiste donne, utile alternativa alle solite pay con milioni di km di cazzo all attivo

Elyonky
Silver
14/06/2014 | 18:24

  • Like
    0

@Peppinofull, quelle che tu chiami "ragazze normali", altro non sono che delle indipay. Magari lavorano, Non battono (nel senso classico del termine)ma la situazione finanziaria e' precaria.

Percio frequentano volentieri lo yuma, che le vizia, le coccola, le allunga magari qualche cuc oppure se ne innamora perdutamente ed allora la chica ha fatto tombola.

Nota che anche tra cubani, l uomo difficilmente non da nulla alle sue amichette. Fosse anche solo una ricarica del cell o un profumo da 5 cuc, il cubano che corteggia la connazionale deve dar prova di poterla cuidare. Si no no sirve.

Le indipay rappresentano l 80% delle donne cubane.

Il resto sono putas e ragazze ricche. Percio se non vai a procacciarti le chicas in disco, le ragazze normali le trovi quante ne vuoi.

Elyonky
Silver
14/06/2014 | 18:01

  • Like
    0

Io si ho provato. A volte funziona altre volte no. I fattori che influiscono sull esito di tale operazione sono molteplici: ubicazione dell immobile, rapporto col dueno, eventuale amicizia/parentela tra dueno e chica, atteggiamento della polizia, discreazione dei vicini...etc etc

Elyonky
Silver
14/06/2014 | 17:58

  • Like
    1

@Itaconeti, se ti sposi solo a cuba e non registri il matrimonio in italia (cosa che richiede la tua firma), nulla potranno le leggi del melanzanistan...e la cubanita si attacca alla pinga e tira forte forte forte

Elyonky
Silver
13/06/2014 | 21:22

  • Like
    0

@Lupocattivo, grazie, rimarro li almeno due mesi, forse fino a novembre. Ora vado a guanabo, matanza e varadero a surfare una decina di giorni. Poi habana per un mese di trabajo social con una ngo religiosa. dopo di che puntata a santiago per il carnevale, e baracoa. Al ritorno un paio di mesi di universita all habana se riesco a sistemare los papeles. In caso contrario faccio un giro in colombia e argentina

Elyonky
Silver
13/06/2014 | 21:05

  • Like
    0

Grande @ninetto! io tra tre giorni sono a cuba! li vado a guanabo poi a varadero/matanzas per fare surf, poi l habana....poi il mese prox l oriente fino a baracoa.

feci il mio primo gt e scrissi la recensione " il giro della gnocca cubana in 14 giorni". Poi nel secondo viaggio ho scritto " campionario enciclopedico della gnocca cubana".

Sono stato anche due volte nelle filippine ed ora nella rep dom. A conti fatti cuba non si batte per sicurezza, fascino, Architettura, avventura, bellezza, varieta e livello culturale delle chicas.

In rep dom hai piu servizi, centri commerciali, internet e fast food americani...cio che la gente chiama sviluppo, ma cuba e' magica. W la revolucion!

Elyonky
Silver
13/06/2014 | 19:12

  • Like
    0

In altre parole vai a cuba che ti diverti di piu

Elyonky
Silver
13/06/2014 | 19:10

  • Like
    0

@Ninetto, lasciata cabarete/sosua sto a las terrenas, penisola di samana. Qui il mare e' stupendo, servizi buoni a prezzi un 30% piu economici rispetto alla costa di puerto plata. ho preso un alberghetto di merda fronte spiaggia a 18 euro a notte, ma sono a 3 porte dal figodromo locale. Problemi per portare le chicas zero. Si chiama el guayacan.

Puttane quante ne volete, basta andare alla bodega o al replay di sera. La prostituzione e' un po meno descarada rispetto a sosua. Ma ora giugno turisti pochini pochini.

L ambiente comunque non e' ne sicuro ne elegante specie di notte:

en calle 27 de febrero le fogne buttano fuori acque puzzolenti, zanzare, puttane, ubriaconi, motoconchos insistenti, delinquenti, raggaetton a palla e cani randaggi.

Comunque a conti fatti tra sosua e las terrenas meglio las terrenas....e soprattutto sarebbe ancora meglio evitare la rep dom a piedi pari e dirigersi altrove

Elyonky
Silver
13/06/2014 | 18:54

  • Like
    1

@Taladro, grazie per la sapienza che sempre dispensi a piene mani.

Fare il bimbo per aprire il paladar e' una minchiata, ma come processo di business e' piu piacevole ingravidare una chica che fare la fila a pizzigettone per iscrivere la ditta alla camera di comnercio italiota :D

tra tre giorni arrivo a cuba e raccolgo altre info.

Elyonky
Silver
13/06/2014 | 09:11

  • Like
    0

Io conosco gente che mi ha raccobtato che e' riuscita ad intestarsi personamente attivita ed immobili. Hanno fatto un bimbo cubano ottenendo la residenza permanente. Cosi gmfacendo possono comprare immobili e prendere la licenza per l attivita. Almeno cosi mi hanno detto.

@Taladro ti risulta che tale meccanismo sia effettivamente funzionante dal pubto di vista legale?

Elyonky
Silver
11/06/2014 | 05:04

  • Like
    0

@Ninetto, bancomat affidabili ed abbondanti utilissimi per procuratsi i pesos. In ogni caso portati anche un migliaio di dollari americani che negli hotel, sui taxi, nei ristoranti, agenzie per escursioni e sport acquatici sono accettati piu volentieri del pesos domenicano. Qualche euro in caso di emergenza non guasta.

Su s. Domingo ho poco da dirti: sono stato solo 36 ore, sfondato dal jet lag, quindi ho visto solo la zona coloniale dove avevo l hotel. Merita una visita per l architettura. Nel parque di fronte la catedral e nella calle conde si trovano anche le solite pro un po a tutte le ore cosi come gli accattoni procacciatori d affari rompi palle. Zona sicura ma meglio sempre girare in compagnia di notte.

Tra il 14 ed il 16 giugno torno li nella capitale prima di andare a cuba. Visitero il malecon, qualche disco ed il centro commerciale agora il piu grande dei caraibi. In ogni modo fino ad ora la rep dom non mi ha entusiasmato per niente e continuo a preferire cuba a mani basse.

Elyonky
Silver
11/06/2014 | 04:44

  • Like
    0

Elyonky
Silver
11/06/2014 | 03:28

  • Like
    1

@Pawel, qui non parliamo ne del dipendente con introito mensile di 1000 euro al mese e zero risparmi, ne del disoccupato che emigra in germania. Su quest ultimo punto cmq ti faccio notare che i salari netti medi in germania sono piu alti che in italia sia in termini nominali che di potere d acquisto di un buon 25%. senza contare la qualita dei servizi erogati dallo stato tedesco. Su questo fatto c e' poco da discutere.

in ogni modo il tema del thread e' diverso: Parliamo di quanto capitale (gruzzolo) puo servire per giocarsi la chance di una vita "migliore" ai caraibi.

Sul discorso "rimbocchiamoci le mani in italia", ho un opinione pessima: finche lo stato si fotte la meta dei soldi che guadagnamo per darci servizi albanesi e per mantenere politici corrotti, le loro puttane, 6 milioni di burocrati asfissianti, se ti rimbocchi le mani lo fai por gusto.

Elyonky
Silver
11/06/2014 | 01:04

  • Like
    1

@Paolorox, 2000 euro di entrate in italia non fai la bella vita. Te lo assicuro. Comunque l idea del thread non e' fare la bella vita, tipo billionaire, puttane e champagne. Ma una vita diversa, senza uomini&donne, senza traffico in tangenziale, senza freddo, senza rincoglionimento su fb, senza lavoro per pochi o molti spicci, senza melanzane, senza alcol test, senza porta a porta, senza tasse al 40%

Elyonky
Silver
11/06/2014 | 00:58

  • Like
    0

@nidavide1, a cuba l istruzione e' gratis e di qualita decente per l america latina. La sanita e' gratis pure per i cubani, ma di pessima qualita...a meno che uno si fa l assicurazione sanitaria privata e va alla clinica internacional ed allora li la musica cambia.

In italia incece la sanita e' gratis solo a chiacchiere ma paghi un bel 30-40% di tasse per ricevere la qualita che tutti conosciamo. L universita anche si paga miglia di euro l anno, qualuta ridicola ed oppirtunita d impiego alla cubana: call centre stage non retribuito, cocopro...500 euro al mese. Se le melanzane finiti gli studi non battono come le cubane e' perche il papi tira la cinghia e le finanzia. Ma che succedera quando gli italiani avranno prosciugato i loro risparmi?

Di internet e dell ipad poi me ne stracatafotto.

@Paolor_it le cose che vuoi in italia sono un miraggio. Per le opportunita per i figli, vedi sopra. Per l accudimento in vecchiais, prega cristo di non divorziare dalla melanzana altrimenti anche la casa dignitosa ed il letto tuo te li sogni

Elyonky
Silver
11/06/2014 | 00:48

  • Like
    2

@Taladro, proprio oggi a sosua un anziano signore mi ha raccontato di aver subito il medesimi trattamento proprio a cuba. Ci ha rimesso 170k cuc!!

Elyonky
Silver
10/06/2014 | 18:38

  • Like
    0

@Nidavide1, intendi dire che a cuba la vita costa come a roma? anche considerando l havana non mi risulta proprio. se poi vai in qualsiasi altra citta, siamo ad anni luce di distanza.

In piu molti sono i fattori che impattano lo stare meglio/peggio: andare al mare, il caldo, l informalita, niente ufficio, la gnocca, l assenza di traffico ed i ritmi blandi sono tutti fattori importanti che vanno al di la del "costo della vita" e soprattutto stracompensano la perdita di alcuni beni materiali italioti come l ipad, il macdonalds, Facebook, la tv al plasma, i capi firmati, la macchina da 25k euro, l assortimento al supermercato.

In altre parole bisogna tener conto due fattori distinti:

1) quanto costa la roba in italia e nella citta caraibica X

2) Di cosa ho realmente bisogno in italia e nella citta caraibica X

Il mix di queste due cose determina la quantita di soldi di cui si ha bisogno per vivere. Ecco dunque che 1000 euro in italia e 1000 euro a cuba hanno un peso moooolto differenti

Elyonky
Silver
10/06/2014 | 15:49

  • Like
    0

@Ninetto, ti do una mano. Al momento sto in RD da una decina di giorni. Sto a cabarete per fare kite, ma essendo molto vicino a sosua penso di aver individuato il posto giusto per te.

Ok andare a s domingo, bella citta ma la delinquenza abbonda. Di li prendi il pulman della caribe tour e con 330pesos (16euro) vai a sosua. Viaggio di 5 ore. Alloggi intorno alla pedro clistante, la via del bordello. Il centro e' piccolissimo quindi puoi tranquillamente girare a piedi di giorno e di sera. Niente macchina al massimo un motorino. I licali di zoccole sono tutti li. Cosi come le spiagge: playa sosua e playa alicia. Belle entrambe: mare piatto e turchese, ombrellone e sdraio a 100 pesos al giorno....a volte gratis se pranzi in uno dei ristorantini dietro la spiaggia. A sosua solo pay con rate da 500 pesos a 3000 pesos a seconda dell ora del giorno, della bellezza del feeling....insomma solite storie. Il luogo per eccellenza per le zoccole sono il rumba di pimeriggio/sera ed un locale due porte piu in la dalle 12 in poi.

A sosua ho fatto solo un paio di raid nella vita notturna, senza caricare nessuna pro. L impressione che ho avuto e' di grande squallore da puttanificio del terzo mondo, tipo angeles nelle filippine. Le ragazze variano da obese a super fighe ma un po tutte sono volgarotte, ti toccano il cazzo in disco e poi ti dicono di andare a scopare, di comprarle una birra, o di regalare 100 pesos. Insomma le putas domenicane a sosua

hanno il livello delle stradali delle nostre tangenziali. notare che il tasso di hiv qui e' tra i oiu alti del mondo.

Riassumendo, ok s domingo. Sosua ha un ottimo mare e buoni servizi, ed una scena pay con grande assortimento di puttane da quattro soldi. A cabarete non c e' un cazzo a parte il kite surf. Domani vado a las terrenas per mare piu surf....poi finalmente cuba ed allora li si che spando sperma!!b

Elyonky
Silver
09/06/2014 | 19:32

  • Like
    0

Ok le motivazioni, la location, le esigenze, il puano e tutte le variabili che influiscono sui costi.

Porto notizie fresche da cabarete, rep. Domenicana. Qui i ragazzi di varia nazionaluta che ho conosciuto, dicono di campare con 600-700 usd per mese. affittano monolocali in complessi residenziali fine anni 90. Girano in motorino, comprato per 300 usd una tantum.Fanno la spesa al supermercato. Escono un paio di volte la settimana e mangiano a pranzo nei baretti della spiaggia a 5-6 usd. Quelli che ho conosciuto io lavorano come istruttori di kite e ci stanno dentro. il loro problema e' comprare i biglietti aerei per tornare in italia o viaggiare.

A sosua i costi sono simili. Molti i pensionati, ma anche gente che ha aperto il baretto ed anche i furbi che hanno comprato i buoni del tesoro domenicano vincolando i soldi per 7 anni.pare che mettere in piedi dei business in rd sia piuttosto facile. Poca burocrazia e poche tasse. il capitale necessario e' basso anche perche e' possibile affittare l attivita prima di comprarsela. Si parla di 500-600 usd di affitto al mese per un baretto e 200-300 usd per ogni membro delli staff. Aprire una scuola di surf richiede 10-20k euro, a cabarete ma la concorrenza e' forte. Di solito tale investimento si divide tra un paio di soci. Gli studenti pagano 80usd per un ora di classe.

A santo domingo si parla di 1000 usd al mese per campare. Ma su quest ultima localita la fonte e' locale, ovvero due studentesse di medicina appattenenti alla classe media. loro hanno detto 800, io ci aggiungo un 25% per sicurezza.

Ovviamente le cifre citate sono per un single con una novia...se hai moglie e figli i prezzi salgono perche qui la sanita e l istruzione costano care.

Elyonky
Silver
06/06/2014 | 01:42

  • Like
    0

Si infatti...una piu soldi ti chiede, piu grande e' la "concessione" che ti sta facendo.

Quindi di soluto le super putas delle varie disco postribolo sono molto meno calienti delle indipay raccattate in qualunque luogo dell isola, che stanno con te un paio di notti per 10 cuc di ricarica, un paio di cene e volgarissime scarpe cinesi col tacco 12

Elyonky
Silver
06/06/2014 | 01:19

  • Like
    0
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI