Andiamo

Elyonky

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Elyonky
Silver
24/04/2014 | 00:28

  • Like
    1

@gnoccatravels: perchè hai cambiato il titolo del mio post? Troppo colta la citazione leopardiana dello studio matto e disperatissimo?

Elyonky
Silver
24/04/2014 | 00:22

  • Like
    0

@ales611, credo che un corso di lingua all universita è sempre ottimo, specie per lo scritto dove sono piu carente. Poi certo che il ritorno sara traumatico, ma vuoi mettere la cultura accumulata?

@dankobox, ho telefonato all universita d oriente ed effettivamente confermano quanto mi avevi anticipato: niente cambio de visado de turismo a estudiante, li in loco. Dovrei fare la trafila in italia con l' ambasciata. La buona notizia è che ho telefonato pure all universita dell habana che invece ha detto che da loro non ci sono proprio problemi.

Tra la polizia che rompe le palle, l universita che non vuole gli studenti, il caldo asfissiante e l uragano che si è portato via siboney, pare proprio che gli yuma a santiago li vogliono solo le chicas :(

Elyonky
Silver
23/04/2014 | 19:27

  • Like
    0

18 ...ad ibiza con una vacca inglese di 22 anni. Praticamente sverginato in GT :D

Elyonky
Silver
23/04/2014 | 19:21

  • Like
    0

Holguin è molto ben assortita dal punto di vista della gnocca: blanca, guapa y barata ;) la vita ruota tutta intorno ai 2-3 parques in centro. I locali sono tutti li, eccetto il cabaret nocturno che sta in culo ai lupi, ma presenta un assortimento di fighe senza eguali.

Per quanto riguarda tunas,

mai visitata, ma sicuramente la visitero, visto che è famosa per la bellezza delle sue chicas...come al solito sempre disponibili come in tutta la isla. Su tunas leggiti il blog di milco fasano, cuba un isola nel sole.

Elyonky
Silver
23/04/2014 | 13:47

  • Like
    0

@immerweiter, si le chicas possono viaggiare in viazul con te. A costo di sembrare ripetitivo, io voto sempre guanabo, unica location a cuba che combina case particular permissive+spiaggia caraibica raggiungibile a piedi+troie+habana

Elyonky
Silver
23/04/2014 | 11:39

  • Like
    0

@flautomagico, non sono mai stato a bangkok, ma la tua poesia mi ci ha portato per pochi istanti. Mi sa che una capitina devo farcela davvero al piu presto. Ti sei beccato un like: +1

Elyonky
Silver
23/04/2014 | 01:42

  • Like
    0

Effettivamente a santiago si crepa di caldo anche a novembre. Poi ad agosto ho beccato 38 gradi, indicati dall avveniristico termometro in cima al banco de cuba!! Quando andavo in giro sudavo sempre da far schifo e a volte mi vergognavo un po ad interaggire con la gente tanto ero zuppo!!

Elyonky
Silver
23/04/2014 | 01:37

  • Like
    1

@diamond82, effettivamente l habana è un ottimo posto, se uno vuole rimanere fermo. Infatti, per andare al mare c è sempre l opzione playa del este ad un tiro di schioppo, magari prendendosi una casa a guanabo o santa maria per una parte del soggiorno.

Comunque, per me il massimo rimane il giro della isla in viazul o macchina. Una zingherata delirante, piena di colpi di scena, fregature, incontri surreali, sbornie colossali e...tante troie!!!

Elyonky
Silver
23/04/2014 | 01:31

  • Like
    0

@gianfrancko, azzz...sicuramente stanziale a santiago per lunghi periodi non è il massimo. Ma sempre meglio di essere stanziale nell agro pontino o nell interland brianzolo :D invidio da morire il tuo lavoro!!

Elyonky
Silver
23/04/2014 | 01:28

  • Like
    1

In questi posti con spiagge fantastiche ci sono solo costosi resort stile varadero! Quindi sappi che i costi vanno su e non puoi portarti in camera le gnocche della calle come faresti in una qualsiasi casa particular. A meno che non ti porti la chicas da qualche citta visitata in precedenza. In quel caso pero ti devi accollare tutto il costo della permanenza dell ospite nelle varie strutture.

Elyonky
Silver
23/04/2014 | 01:17

  • Like
    0

@gianfrancko, alla fine sosteniamo la stessa cosa: è che io sono sempre itinerante, quindi do per scontato che gli altri facciano lo stesso, fermandosi solo per pochi gg in ciascuna localita ;)

@cocpazzo, se ti interessa baracoa butta un occhio alla mia recensione monografica dedicata a questa cittadina.

Elyonky
Silver
23/04/2014 | 01:06

  • Like
    0

@diamond82, è vero io sono andato prima che scoppiasse il merdone della policia asfissiante. Quindi sicuramente il mio giudizio è inficiato da questo fatto.

Tuttavia, per gusto mio, a cuba è ballo fare il giro dell isola, se si ha tempo. Infatti anche tu hai suggerito di passare per baracoa, posto che io amo. Certo, uno puo andarci in aereo, ma la maggioranza della gente ci va in viazul, perche i voli habana -baracoa sono poco frequenti, costosi e spesso pieni. Questo significa che volente o nolente, uno deve passare per santiago per arrivare a baracoa. Se uno è li, potrebbe pure fare una piccola tappa di un paio di giorni per visitare la citta e por riposarsi la minchia dopo le fatiche del viaggio.

Al limite si puo andare con una chica pescata altrove, regolarmente registrata col turista nella casa particular. Se la donzella non è gia marcada (perche è linda y trabajadora) e compaiono le registrazioni della tipa col medesimo GTer in altre casas dell isola, uno puo spacciarla come 'novia' e la policia generalmente desiste e se diculpa por la molestia. Ancora piu tranquillo se la si porta in hotel...con costi pero piu alti.

Anche fuori da questi casi, sono convinto che a santiago la gnocca esce fuori sempre, con tutte le rotture di palle del caso. Con questo non voglio dire che santiago è una figata, posto perfetto per passare una vacanza di 15 giorni. Sto solo dicendo che se uno fa il giro dell isola, una due notti a santiago ci possono stare, per visitare la citta, magari di passaggio verso la splendida baracoa che suggerisco a tuttti i gter amanti della gnocca ruspante e delle spiagge selvaggie.

Elyonky
Silver
23/04/2014 | 00:07

  • Like
    0

Ahahah grande danko! Vedo che hai affrontato l acquisto con lo spirito giusto: mutande di ferro!!

Elyonky
Silver
23/04/2014 | 00:04

  • Like
    1

I classici sono holguin e camaguey. Poi un po piu di nicchia c è las tuna e baracoa.

Comunque santiago non la escluderei a priori. Al di la dell inasprimento dei controlli polizzeschi avvenuto recentemente, santiago rimane una citta molto interessante per chi desidera conoscere anche il cuore dell oriente, la tierra caliente, radice di tute le ribellioni fin dai tempi degli spagnoli,.. Io ci sono stato un paio di volte e magari non ci tornerei la terza volta. Ma un turista che va a cuba la prima volta, che vuole conoscere l isola oltre che scopare, una visitina a santiago dovrebbe farla.

Elyonky
Silver
22/04/2014 | 01:13

  • Like
    0

A me la soluzione proposta da @ gnoccatravels sembra del tutto ragionevole e risolve la gran parte delle questioni sollevate. Durante tutto il thread infatti i punti principali emersi sono stati:

1) moderazione inadeguata, dovuta al fuso orario, alla fatto che i moderatori sono pochi ed i commenti e gli utenti molti.

2) democrazia: all inizio si era votato per eleggere il capo moderatore, poi le cose sono cambiate.

3) potenziale conflitto di interessi dei moderatori

4)

partigianeria dei moderatori che spesso, a detta di alcuni, hanno agito piu da recensori che da moderatori, prendendo parte attiva alle diatribe varie anche e soprattutto laddove si parlava di thailandia

I punti 1 e 2 vengono risolti in toto aggiungendo al team di moderatori alcuni rappresentanti del popolo, che copriranno alcune aree calde del forum. Cosi facendo viene salvaguardato il diritto di @gnoccatravels (che mette i soldi) di far moderare il sito a persone di sua fiducia, preservando contemporaneamente lo spirito democratico insito nel dna di questo consesso virtuale di puttanieri.

I punti 3 e 4 rimangono sul tavolo; ma il fatto che se ne sia parlato apertamente, in un certo senso, risolve la questione. I vari interessi personali sono stati ampiamente discussi alla luce del sole ed i lettori in futuro valuteranno le opinioni di ciascuno, anche alla luce di quanto abbiamo discusso in questo lungo thread. Dal canto loro, I moderatori (che non sono fessi e lavorano a vantaggio della comunita) hanno sicuramente capito l antifona. Probabilmente d ora in poi saranno piu attenti a non mischiare moderazione, opinione personale e legittimo interesse commerciale. Pena un altro pistolotto come questo. Saranno asettici nel trattare chi la pensa diversamente da loro e si confronteranno con altri colleghi eletti dagli utenti.

Forse i GTer massimalisti potrebbero ritenere questo approccio un deludente compromesso al ribasso. Ma da mensheviko quale sono, dopo due giorni di dibattito, voglio convincervi che questa è una soluzione dignitosa ed onorevole che ci porta tutti un po piu vicini a realizzare il forum GT trasparente, democratico e gratuito che tutti vogliamo:)

Elyonky
Silver
21/04/2014 | 20:36

  • Like
    0

@dankobox, piu o meno chiaro...mi pare un bel lio legale XD ma vedo che te la sei studiata bene !

Solo un rischio vedo: se tu e la madre del bimbo (facciamo le corna) vi lasciate, il giudice cubano deve decidere con chi sta il bimbo. Generalmente rimane con la madre, specie in tenera eta. A quel punto, la casa rimane col bimbo , che è il proprietario dell immobile e viene anche tutelato dalla legge in quanto minore. In tal caso ti toccherebbe lasciare casa. A meno che l immobile non sia frazionabile in maniera idonea ad ospitare sia te che bimbo ed ex moglie. Se pero cosi non è, la casa rimane del figlio , che ci rimane con la madre; tu potresti venderla certo, ma metteresti tuo figlio in mezzo alla strada...cosa che probabilmente non vuoi fare. Senza contare l opposizione della madre, la legge cubana che non avvantaggia lo yuma e tutte le situazioni kafkiane che solo la burocrazia sovietica di cuba sanno regalare.

Insomma, anche cosi, la faccenda mi pare poco comoda per noi poveri yuma :(

Comunque sia in bocca al lupo sia per l investimento che per il bimbo :)

Elyonky
Silver
21/04/2014 | 18:39

  • Like
    0

@mrn79, interessante che la mia esperienza è stata diametralmente opposta alla tua!

Con le putas classiche non vado perche manca il feeling...non ho argomenti, quindi come finisco a letto con loro? Non mi viene naturale.

Con l indipay invece, almeno per me è diverso. Una chica diventa indipay perchè chiacchieri, sale il feeling, sbevazzi, limoni...e poi tutto il resto vien da se: la trombata, i soldi per il taxi, il regaletto, gli incontri successivi avvengono con estrema naturalezza...finche poi non mi stufo dopo qualche giorno.

Gnocatravels è bello perchè è vario :)

Elyonky
Silver
21/04/2014 | 16:50

  • Like
    3

Inizio col dire che la dipartita di @zest sia un gran danno per il forum. È un vero esploratore della gnocca globale. Coi sui racconti ci ha portato molte volte nella pluri-recensita thai, ma anche a dongguan, in india, in peru e soprattutto ci ha fatto conoscere le localita meno note delle filippine. Credo che chi, a torto o a ragione, ha causato l abbandono di uno dei contributors piu grandi del sito, non ha reso un buon servizio alla comunita GT.

Per il resto sono completamente d'accordo con @littletruths.

Pe quello che riguarda la moderazione, almeno per la sezione Cuba, ultimamente si sarebbe potuto fare di meglio...tanto per usare un eufemismo. Gli insulti e le liti sono all ordine del giorno. Altro che l' "infame" a cui si faceva riferimento! Epiteti come "falso", "vecchio schifoso puzzolente panzone" abbondano. Si sono affacciati personaggi vari che impunemente litigano in continuazione senza aver mai recensito alcunche. Capisco che qui le teste calde sono (siamo) molte ed i commenti quotidiani una valanga. Forse troppi per i pochi moderatori attualmente attivi. Per risolvere tale problema sono convinto che bisognerebbe avere piu moderatori che abbiano la responsabilita su zone ben precise (tipo est europa, caraibi, sud america, thai,. Sud est asiatico etc).

Per quello che riguarda il conflitto di interesse, fino a prova contraria tutti sono in buona fede. Rimangono pero due fatti che dovrebbero indurci a riflettere:

1) legittimamente, se io avessi un business nelle filippine, o altro luogo, sicuramente preferirei avere tanti GTer che vengono a visitare il paese in questione, piuttosto che averne pochi.

2) fatta salva la buonafede, chi modera dovrebbe essere per definizione super partes. Ne consegue che sarebbe opportuno che a volte i moderatori rinunciassero a prender parte alla tenzone tra sostenitori di opinione diverse...specie se si parla delle realta dove costoro hanno impiantato delle attivita. Per risolvere tali problemi, basterebbe che l eventuale moderatore, padrone di un business in thai, non si impegolasse in discussioni e liti con chi sostiene la personalissima e legittimissima opinione che "in thai si stava meglio 10 anni fa". Il tempo risparmiato, potrebbe essere allocato alla moderazione tempestiva delle mille scaramuccie grandi e piccole che hanno luogo ogni giorno su queste pagine.

Se uno vuole fare il partigiano e difendere a spada tratta il proprio credo (tralasciando l eventuale e legittimo interesse commerciale personale), allora deve fare il recensore, non il moderatore.

Elyonky
Silver
21/04/2014 | 15:18

  • Like
    1

@taladro, il quesito che poni è interessantissimo. A riguardo penso che cuba rimarra sempre un ottima meta per i GT. Anche ai tempi di battista lo era!

Inoltre, basti pensare a luoghi vicini, tipo repubblica dominicana, jamaica, ed haiti, dove le chicas caraibiche non smettono certo di dar via el bollo per pochi spicci in virtu dell'esistenza di un economia di mercato in loco.

In caso di riforme serie a cuba, a tendere, gli abitanti dell' isola avranno salari in linea con il resto della regione: troppo bassi per vivere bene, divorati dall inflazione, con l aggravante di dover lavorare per davvero per portare a casa lo stipendio...cosa inedita sull isola!! Inoltre, vedere i lussi dei nuovi ricchi e degli stranieri, rendera poco soddisfacenti i salari ricevuti, a livello psicologico. Senza contare poi la probabile forbice tra ricchi e poveri che si allarghera notevolmente!

Infine, c' è il fattore culturale: come hai scritto tu con grande lucidita, oltre che per denaro, a cuba le chicas a scopano per amicizia, per divertimento, per passare il tempo, per farsi quattro risate... "Come bere un caffe". Percio, se il capitalismo puo attenuare il senso di necessidad (ma questo è tutto da vedere), non potra cambiare la cultura locale; almeno non in tempi brevi.

Ne consegue che aprire le gambe pay o indipay rimarra sempre l opzione piu comoda per le chicas. Questa teoria non è la bibbia, ne è suffragata da dati econometrici. Si tratta solo della mia opinione personale, regalata per pasqua agli amici puttanieri :)

Elyonky
Silver
21/04/2014 | 12:11

  • Like
    0

Ciao @ taladro, sapevo che avrei potuto contare sul tuo parere esperto di resident avveduto :)

Sicuramente bisogna usare la massima cautela prima di investire soldi in immobili a cuba, viste le mechanicas dello stato degli ultimi 2 decenni ai danni degli yuma.

Tuttavia, credo che nei prossimi mesi/anni, le cose cambieranno per davvero ed in meglio. Ci sono 3 ragioni che mi inducono a pensare questo:

1) l idealista fidel è stato sostituito dal piu pragmatico fratello raul

2) nell era di internet e dopo l esperienza drammatica degli anni piu duri del periodo especial dei primi anni 90, difficilmente i cubani accetterebbero un secondo periodo especial; magari ancora piu duro, che comporterebbe un ulteriore compressione del potere d acquisto e dei livelli di vita, che in 25 anni non sono mai tornati ai livelli del 1989. In caso di rovesciamento di maduro, Il governo teme di perdere legittimita , consenso e in ultima analisi, di essere rovesciato con la forza dalla popolazione incazzata e affamata. Quindi le riforme vere le devono fare.

3) ormai la storia ha insegnato che esistono diversi modelli di successo di transizione dal comunismo puro e duro ad un economia socialista di mercato, dove il potere rimane saldamente in mano al partito comunista col consenso della popolazione che si "arricchisce". Due casi piu noti sono la china ed il vietnam, due modelli basati sull' apertura agli investimenti esteri.

Magari tutto questo non accadra dopodomani, ma chi vivra vedra.

Elyonky
Silver
21/04/2014 | 11:45

  • Like
    0

Nota chiarificatrie per @onlyfree88: playa santa maria, suggerita da @armani, è il paesino attaccato a guanabo. Entrambe le cittadine fanno parte del comprensorio playa del este.

Santa maria è più fighetto e lussuoso. Ci trovi più turisti internazionali. Guanabo è più ruspante ed autenticamente cubano, quindi ci trovi turisti cubani

Elyonky
Silver
21/04/2014 | 01:54

  • Like
    0

Cari amici della gnocca cubana,

Quanti di voi hanno sognato ad occhi aperti di acquistare una o piu case, ville e negozi sull isola, per poter lasciare l itaglia e trasferisi a cuba a sbevazzare mojitos, andare al mare e trombare piu chicas possibile?

Fino ad oggi, cio era possibile solo nei seguenti casi:

  • matrimonio con la cubana, che in caso di divorzio si beccava il 50% dell immobile da voi pagato e ristrutturato

  • fare un figlio con una cubana ed ottenere il permiso de residencia per stare vicino al pupo. In questi casi, molti comprano una casa e la intestano al figlio....cosi in caso di divorzio, la casa rimane al pupo e... Alla madre. Pero il gter puo comprarsene una di sua proprieta l 100% grazie al permiso demresidencia.

  • prestanome cubano: seeeee! Vatti a fidare!

Tutti questi casi presentano rischi concreti di perdere l immobili e tutti i soldi spesi per ristrutturalo. Chissa quanti GTer ci hanno rimesso le penne ed il bolsillo!!!

Comunque, ci sono delle belle novita in arrivo: il 29 marzo il partito comunista cubano ha votato ed approvato la ley de inversion extranjera. Lo scopo è quella di attrarre investimenti stranieri sull' isola, necessari per lo sviluppo dell economia cubana, sempre all' interno di parametri socialisti. Tale misura è diventata ormai urgente, visto che il venezuela ha qualche problemuccio e se casca maduro, i cubani si possono scordare il petrolio a gratis ed anche di farsi strapagare i servizi medici che erogano ai companeros venozolani. Insomma, se maduro cade, cuba si rischia di ritrovarsi ad affrontare un secondo periodo especial, tipo quello dei primi anni 90, quando si sgretolo l urss. Percio debbono trovare un modo alternativo di far arrivare soldi sull, isola, un po come hanno fatto china e vietnam con le loro politiche sugli investimenti diretti stratieri.

La legge nella sua interezza, presenta risvolti economici, sociologici e politici di grande rilievo. Per chi volesse approfondire ecco il link al testo completo:

http://www.gacetaoficial.cu/html/leyinversionextranjera.html

Pero voglio soffermarmi sul capitulo VI della legge, dedicato all investimento in beni immobili. Copio ed incollo dalla gaceta oficial cubana gli articoli pertinenti:

"ARTICULO 16. 1.-Al amparo de esta Ley se pueden realizar inversiones en bienes inmuebles y adquirir su propiedad u otros derechos reales.

2.-Las inversiones en bienes inmuebles a que se refiere el apartado anterior, pueden destinarse a:

a)Viviendas y edificaciones, dedicadas a residencia particular o para fines turísticos propios, de personas naturales no residentes permanentes en Cuba;

b) viviendas u oficinas de personas jurídicas extranjeras;

c)desarrollos inmobiliarios con fines de explotación turística.

ARTICULO 17.-Las inversiones que consisten en la adquisición de inmuebles que constituyen en sí mismas una actividad empresarial, se consideran inversiones directas.

ARTICULO 18.-Las condiciones y términos bajo los cuales se debe realizar la adquisición y transmisión de los inmuebles a que se refiere el Articulo 16 de esta Ley, se determinan en la autorización y se ajustan a la legislación vigente"

Insomma, mi pare di capire che la legge (che diventera operativa 90 gg dopo la pubblicazione sulla gaceta oficial) permettera agli stranieri di comprare immobili a cuba ed intestarseli. Un sogno!! Tutto facile allora? Col cazzo! Da quanto ho saputo da un contatto ammanicato con l ambasciata, prima che si possa giungere a comprare veramente un immobile sara necessario attendere i lineamientos del governo, che "interpreteranno" la legge e stabiliranno i processi, le autorizzazioni e le condizioni che regoleranno la compravendita.

Qualcuno ne sa qualcosa in piu?

Elyonky
Silver
21/04/2014 | 01:24

  • Like
    0

@supermust non si va con viazul, ma con astrobus. Difficile trovare il biglietto.

Personalmente sono passato da santiago. Ma il mio amico tedesco era arrivato attraverso questa rotta alternativa. Viaggio spartano...a lo cubano ;)

Elyonky
Silver
21/04/2014 | 00:41

  • Like
    0

Ad holguin ti innamori 76 volte al giorno, se ti piacciono le bianche. <3

Molti dicono che le piu gnocche stanno a las tunas. Non ci sono mai stato ma la prossima volta ci voglio proprio passare.

Se ti piacciono le nere e le mulatte a santiago c è grande assortimento

Elyonky
Silver
21/04/2014 | 00:32

  • Like
    0

@prince, l importante è che abbiano letto gli altri. Sulle tue motivazioni, ce lo dovresti dire tu. Per me questa polemica è durata pure troppo. Lato mio finisce qui. Una idea me la sono fatta e cosi anche gli altri.

Elyonky
Silver
21/04/2014 | 00:23

  • Like
    1

@onlyfree88, straquoto in pieno l ultimo post di @gianfrancko. A guanabo l indipay GFE si trova facilmente. Basta andare in spiaggia, frequentata per lo piu da gente dell habana. Il fine settimana d estate non si cammina! Poi ci sono sempre le ragazze delle tiendas, le cameriere, le vicine di casa, le nipoti della padrona di casa....insomma di tutto di piu. Per il pay classico ci sono la cocinita il pomeriggio e il guanimar ed il guanabo club la sera.

Per quanto riguarda l alloggio, lascia perdere gli hotel di guanabo, che offrono un rapporto qualita/prezzo sfavorevole (come in tutta l' isola) e rendono sempre difficile portare la chica in camera. Meglio la villina indipendente. A guanabo ne trovi quante ne vuoi, da 25 a 60 cuc, a seconda delle dimensioni, delle condiciones, della stagione, del numero di stanze, del numero di persone....Trovane una sulla quinta avenida (lungomare) o nelle sue immediate vicinanze: attraversi la strada e sei al mare. Diversamente, rischi di finire in cima alla collina e quindi ti trovi a camminare un km in salita sotto il sole del caribe diverse volte al giorno.

Se hai esigenze particolari (tipo piscina e altro) posso darti in pm il numero di un amico italiano che fa il tassista a guanabo. Lui sicuramente sapra aiutarti. Probabilmente, qualche cuc di propina dal dueno della casa se lo pigliera pure, come del resto fará il 98% delle persone alle quali ti metterai in mano per rimediare la casa. Comunque vedrai che il paisa ti sara utile e ti aiutera a capire alla svelta cuba, senza appiccicarsi a te per scroccarti cene, bevute, serate.... Un tranquillone su cui puoi contare nel momento del bisogno.

Infine, su santiago la mia opinione è che non è ne il paradiso della gnocca ne l inferno polizzesco. Ci sono stato a novembre 2012 (pochi giorni dopo l uragano) e ad agosto 2013. Manco da diversi mesi ma nell insieme, con tutti i suoi difetti, santiago è una citta affascinante, che merita una visita se il tuo scopo è quello di conoscere e visitare cuba. Tranquillo che in bianco non ci vai....sei sempre a cuba, mica a pizzighettone! Diversamente, se vuoi solo scopare ed andare al mare, sbattendotene di cuba, allora puoi saltare santiago a pie pari e rimanere a guanabo tutto il soggiorno, con qualche puntatina all habana.

Elyonky
Silver
20/04/2014 | 23:29

  • Like
    1

Aggiungo anche un' altro aspetto. @prince, quando dici che quello che hai raccontato è normalissimo e capita un po a tutti quelli belli, spesso tiri in ballo @pippoinzaghi. Avendo letto la recensione di pippo, mi pare di capire che lui girava col motorino di giorno e abbordava delle tipe normali in strada, o in spiaggia, offrendo loro qualche cuc e magari una ricarica telefonica. Molte accettavano.

Questo approccio anche è totalmente standard. Storie di questo tipo sono successe anche a me e praticamente a tutti quelli che vanno a cuba.

Infatti, seppur poco, pippo le chicas le pagava....o magari si potrebbe dire che le aiutava, piu o meno indipay. Visto che anche lui è giovane, che alle ragazze non faceva schifo, che le cubane la smollano senza troppe storie, pippo ha scopato barato; ma si rendeva anche conto che a cuba la necessidad la fa da padrona, quindi i cuc li elargiva lo stesso. Soprattutto puntava ragazze normali che gironzolavano per varadero la mattina, non le putas delle disco dell habana!

Elyonky
Silver
20/04/2014 | 22:51

  • Like
    1

Ciao @prince, lascio perdere la storia dell ego, e tutto il resto per evitare polemiche inutili senza via d uscita. Entro invece nel merito dell obiezione che hai sollevato.

Se leggi bene capisci che la tipa filippina in questione non l ho beccata in un go-go bar, in un bordello, in un centro massaggi o in una disco frequentata solo da prostitute. L ho conosciuta invece su un social network (date in asia, anche noto come dia) simile a badoo, ma frequentato solo da asiatiche, che variano dalla puttana, a quella che si vuole divertire a quella che cerca marito. In merito ho scritto:

"In contemporanea ho avuto anche una relazione con una figa conosciuta su dia....si è presentata con una chevrolet nera 3000 di cilindrata! Lei aveva 29 anni ed era la proprietaria di diversi immobili e business a samal (vedi sotto). Pare che l origine della sua fortuna fosse nel fatto che era l amante di un vecchio occidentale che le ha intestato un sacco di roba....che lei si è tenuta quando ha sfanculato il vecchio dopo 5 anni di relazione....perche lui se la faceva con un ladyboy. Con questa tipa siamo andati in giro per isole (talicud e samal)"

Una storia di questo tipo non è tanto rara. In fondo stiamo parlando di un ragazzo di 32 anni niente male che si tromba una normale coetanea filippina non mercenaria conosciuta su internet. Nel giro di una settimana ha pagato parte delle spese di trasporto (poche decine di euro), visto che avevo finito il cash e nelle filippine non è tanto facile prelevare fuori delle grandi citta, specie dopo l uragano.

Differente è la storia della tua tipa che tu hai rimorchiato free al dos gardenias (non in un negozio o per strada...), che è venuta con te free (strano ma ancora possibile) pagandoti anche vari extra (qui ci sorgono i dubbi quelli grossi). È un po come se un cliente dell fkk scopa una delle ragazze, gli viene abbonato il conto e per giunta l operatrice gli offre di tasca propria un paio di consumazioni alcoliche al bar, per ringraziarlo della scopata.

Diverso sarebbe stato se tu ci avessi detto che avevi beccato free una miky o una chica buena del campo; oppure, come nel caso di @jacklafuria, una ragazza per bene, con parenti dotati di passaporto USA, senza problemi di denaro e che al DOS GARDENIAS non ci andrebbe nemmeno dipinta (jack avrebbe ragione di infuriarsi davvero se scoprisse che la novia va al DOS!).

Comuqnue, se vuoi leggere il resto della mia recensione, non cercarla nella sezione dedicata alla cambogia, ma in quella delle filippine, se no non la trovi.

Elyonky
Silver
20/04/2014 | 18:32

  • Like
    0

@lucaa, grazie per il complimento. Io ce la metto tutta per mantenere lo spirito costruttivo. Ma per NON litigare bisogna essere in due ed in questo caso anche @lucandro (che ringrazio) ha fatto la sua parte per mantenere il confronto dentro i limiti della cortesia e della ragionevolezza.

Elyonky
Silver
20/04/2014 | 13:23

  • Like
    0

@supermust, hai tutta la mia invidia :)

Elyonky
Silver
20/04/2014 | 13:20

  • Like
    0

@onlyfree88 ti suggerisco guanabo (playa del este): cittadina sul mare azzurro dei caraibi, qualche disco con le putas, turiste habanere in spiaggia, case particular di ottimo livello, spiaggia raggiungibile a piedi in pochi minuti (o pochi passi), prezzi abbordabili, il tutto a 20 minuti dall habana

Elyonky
Silver
20/04/2014 | 13:20

  • Like
    0

@onlyfree88 ti suggerisco guanabo (playa del este): cittadina sul mare azzurro dei caraibi, qualche disco con le putas, turiste habanere in spiaggia, case particular di ottimo livello, spiaggia raggiungibile a piedi in pochi minuti (o pochi passi), prezzi abbordabili, il tutto a 20 minuti dall habana

Elyonky
Silver
18/04/2014 | 18:51

  • Like
    0

Piucchè @jacklafuria, jack il permaloso....

Non ce l avevi detto del passaporto usa....che cambia le cose radicalmente.

Quello che io intendevo dire è che nel caribe l uomo si occupa della donna e dove c è necessita (non nel tuo caso) l amore romantico viene dopo l imperativo della sopravvivenza dignitosa. Senza offesa. Spero mi sia spiegato meglio.

Elyonky
Silver
18/04/2014 | 17:18

  • Like
    0

@jacklafuria,

le brave ragazze a Cuba sono come le brave ragazze in Italia: devono salvaguardare la reputazione e vogliono fare un buon matrimonio. Quindi se vanno con lo straniero non é por gusto, ma per costruire qualcosa di stabile che migliori la loro vita. Per tale scopo, chi meglio dello yuma innamorato, specie se giovane, belloccio ma non bamboccio?

Viste le circostanze, parlare di amore disinteressato, puro e gratuito, come lo intendiamo noi,

mi pare un esagerazione.

Elyonky
Silver
17/04/2014 | 16:41

  • Like
    0

Ragazzi, dicevani i latini " de gustibus non disputandum est". Quindi è piucche normale che a me e @celestino angeles faccia cagare e i ci piacciono altri luoghi, mentre @lucandro e diversi altri utenti invece impazziscono per Angeles, fino al punto di trasferirsi li.

È tutta una questione di aspettative e cio che si cerca in vacanza. L' importante è raccontare, descrivere ed argomentare le proprie preferenze

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI