Andiamo

AtiLeong

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

AtiLeong
Silver
26/06/2013 | 19:07

  • Like
    0

@Centurione, noi molli e effemminati cittadini non la riportiamo all' admin.

AtiLeong
Silver
26/06/2013 | 03:26

  • Like
    1

Signora @Ecate, devo anzitutto ricordarle che questo forum é esclusivamente maschile e lei, in quanto dichiaratamente dell’ altro sesso dovrebbe essere presto o tardi, per regolamento, bannata.

Non ce ne voglia. Niente di personale, non saró io a “denunciarla” e anzi cercheró di soddisfare la sua curiositá giá che ho apprezzato la sua prosa e l’ acutezza di alcune delle sue domande (le prime, meno le ultime).

Personalmente ritengo le femmine dell’ Homo sapiens creature intelligenti e degne di rispetto al pari dei maschi della specie. Per ragioni che dilungherebbero troppo la risposta nella maggior parte delle societá umane storiche le femmine si sono viste relegate a un ruolo subalterno e spesso “reificate”. In queste societá “patriarcali” la femmina quale oggetto del

desiderio sessuale maschile é uno dei beni degni di essere gestiti:

dal padre, dal clan familiare, dal marito, dal pappone, oppure “bene autogestito” dalla donna stessa. A tutte é comunque insegnato che, di un modo o l’ altro, il proprio sesso é qualcosa da “gestire”. E dalla gestione é ovviamente facile passare alla mercificazione. La transizione (domanda-offerta) fatta su semplici basi monetarie é la piú semplice e lineare. Ma sempre transizione é: una scopata si fa sempre in cambio di qualcosa: siano soldi, amore, protezione o infine anche in cambio del piacere di accoppiarsi con un maschio ritenuto attraente. Ma le donne non sono solo una figa com un corpo attorno, possono essere creature interessanti a prescindere dal loro attributi sessuali. Ma in questo forum siamo “gnoccatravellers” e la donna quale proprietaria della sua attrattivitá fisica, del suo fascino in quanto femmina della specie é al centro dell’ attenzione. In un forum che si occupi di ippica di sicuro noterá che si affrontano certi aspetti della specie equina e se ne ignoreranno altri che poco interessano agli appassionati perché non hanno influenza nel cavallo in qualitá di animale che corre.

Per quanto concerne la fedeltá coniugale, sono assolutamente convinto del valore di questa “indicazione” che aiuta a regolare le relazioni sociali, MA se trasformata in un sacro dogma inviolabile diviene deleteria: siamo naturalmente attratti da piú persone, siamo naturalmente curiosi e proebire categoricamente e senza appello qualunque forma di infedeltá al compagno/a finisce per generare sofferenza e frustrazione. Non ho una soluzione semplice a questa contraddizione a non essere una buona dose di buon senso e ipocrisia (vizio vituperato ma senza il quale la convivenza sociale sarebbe impossibile).

Concedo alla mia compagna il diritto al “tradimento”. Chiedo solo discrezione e che non siano danneggiati gli interessi materiali della famiglia. Purtuttavia il maschio umano é naturalmente piú portato al tradimento: non gli interessa la qualitá dell’ accoppiamento ma di distribuire quanto piú possibile il suo seme per diffondere la propria discendenza: i nostri geni ce lo chiedono. La femmina si riporduce piú piano ed é piú interessata alla qualitá dell’ accoppiamento che gli garantisca protezione a se stessa fragilizzata dalla gravidanza e alla prole. Questa é etologia, se sai influenzata da ideologie maschiliste non saprei, non conosco letteratura scientifica che smentisca.

Su quello che poi generi piacere sessuale a ciascuno di noi credo sia inutile disquisire. Il piacere sessuale é frutto delle piú variabili e a volte strampalate stimolazioni. Relegare tutto al “gusto” –innegabile- della conquista, é riduttivo. Personalmente non ho un solo tipo di piacere: mi piace naturalmente sedurre e conquistare. A volte lo faccio solo per il piacere in se, poi “ributto il pesce in acqua” come fanno certi pescatori. Perché (vedi sopra) il pesce puó essere velenoso da ingerire e darmi problemi. Ma non disdegno a volte il piacere di pagare una puttana per rilassarmi con una buona dose di sesso puro senza tante altre implicazioni. Ogni momento há il suo piacere: la sera d’estate un’anguria o un gelato, l’autunno le caldarroste com un buon bicchiere di rosso corposo….

Sulle malattie infine, beh…prendo le necessarie precauzioni, sono bene informato sulle pratiche a rischio e sul tipo di rischi.

Finito il questionario,

Buona Notte.

AtiLeong
Silver
24/06/2013 | 19:04

  • Like
    1

Dal mio romito e tristo esilio oltre le colonne d' ercole bagnato dall'onde dell' Atlantico sconfinato

credo appropriato segnalare nel mio vicinato l'attivitá di questa giovine aspirante pornoattrice che ho la ventura di enumerare tra le mie conoscenze.

E una fanciulla cresciuta da ste parti (Algarve) nel mio ambiente: la ricordo a varie feste qui in casa mia e gli o fatto pure da spalla un anno fa quando ho sostituito il presentatore (sparito) di uno spettacolino di beneficenza dove lei era la presentatrice ( mi hanno convinto a forza di bicchieri di un bianchetto frizzante e traditore ).

http://www.xhamster.com/movies/2002890/heisses_black_girl_durchgefickt.html

pubblico il link senza remora alcuna giá che chiunque s'intrattenga a vederlo noterá che la ragazza ha velleitá pro-

o semi-pro e non le dispiacerá un po' di pubblicitá tra italiche genti. E facile incrociarla nei bar-discoteche dell' Algarve, specie a Praia da Rocha.

Brutte tette peró, peccato.

AtiLeong
Silver
24/06/2013 | 02:09

  • Like
    0

Stavo pensando próprio ad asiago. Un figaio da paura.

AtiLeong
Silver
19/06/2013 | 22:42

  • Like
    0

si possono ancora trovare pezzi di baioetta, o di elmetti o roba cosi della 1ª guerra mondiale,

facendo salutari passeggiate tra i prati e i boschi in compagnia di Don Egidio (nome inventato al momento) il parroco.

AtiLeong
Silver
19/06/2013 | 14:18

  • Like
    0

Confermo @spen, quella della foto 5 e una attrice brasiliana, Débora Nascimento.

Gran figa comunque.

AtiLeong
Silver
19/06/2013 | 02:54

  • Like
    0

ho paura non sia una esagerazione. temo sia anche peggio. sono i dati dell' OMS. e forse sono pure sottostimati giá che le campagne sono poco controllate. ci sono pochissimi medici e professionisti della salute. E una catastrofe.

Ho saputo qualche mese fa di avere una coppia di amici infettati (mozambicani diasporati).

AtiLeong
Silver
19/06/2013 | 02:25

  • Like
    0

mai stato in Mozambico, ma ho contatti con molti amici e conoscenti mozambicani/e e gente che ha vari affari da quelle parti.

Le Mozambicane hanno un livello di libertinaggio sessuale che personalmente ho riscontrato solo nelle cubane (e solo in parte nelle brasiliane).

Uno che va la é si presenta minimamente bene (o é un vecchio cesso ma ha qualche denaro) e oltrettutto é bianco, fa massacri senza ricorrere al pay.

I rischi sono 2: scivolare sulle minori (15 anni e giú di lí) che sono assatanate e bisogna averci un certo autocontrollo;

e il virus dell' HIV che ha livelli di diffusione altissimi.

detto questo ascoltate sempre il signor @zest, il Mozambico come la maggior parte dell' Africa é per GT e viaggiatori esperienti.

AtiLeong
Silver
19/06/2013 | 01:44

  • Like
    0

sottoscrivo, @sugarleonard

bel nick peraltro, grandissimo welter.

AtiLeong
Silver
16/06/2013 | 20:25

  • Like
    0

Signor @tagete, concordo con lei sul fatto che la mia spiegazione sia piú "poetica-dionisica" che "razionale-apollinea".

Il suo punto di vista del problema si fonda invece, mi par di capire, sulla tradizionale teoria della decadenza culturale italiana che a partire dal secolo XVII-XVIII ha visto crearsi elites isolate quasi completamente avulse dalle dinamiche del contesto sociale e scollegate e incapaci di dialogo con la massa del "volgo".

Ma qui vogliamo cercare di capire perché in questo momento storico preciso la femmina Italica detta Melanzana, é

diventata tanto asina oltre a tirarsela all'inverosimile. La sua descrizione del "volgo italico" (calcio, gossip...) calza a pennello anche alle masse di bifolchi britannici:perché allora le trucide maialine bionde albioniche sono tanto diverse dai nostri ortaggi? In Spagna, paese sottomesso a una dittatura bigotta e retrograda per decenni,

cos'é successo che le femmine son cosi diverse dalle nostre?

Peró non mi trova d'accordo neanche il caro signor @matt, la scolarizzazione di massa é frutto del secondo dopoguerra ma negli anni 60 e 70, chiunque abbia piu di 30 anni, puó testimoniare quante persone anche con livelli di scolaritá bassi, fossero socialmente spinte a interessi culturali, alla lettura, a pensare: dalla generazione dei miei genitori ho conosciuto personalmente vari esempi

di questo tipo: se qualcuno conosce i testi scritti da cantautori come Neil Young (canadese) o Rino Gaetano (romano-calaberese) ne riconoscerá una qualitá che la loro storia scolastica non riesce a giustificare parlo di gente nata nel '45-'50.

La Tv alla sera dava sceneggiati come "l Odissea" in prima serata negli anni 70.

Non sono fan delle teorie complottistiche ma insisto col dire che vi é in atto da un 30 anni un (deliberato?) disegno di "instupidimento di massa" a un livello internazionale e che, per ragioni varie che ho confusamente espresso nel precedente intervento (e altre ancora, ma finiremmo un po' off-topic forse) hanno avuto un effetto particolarmente deleterio sulla nostra penisola.

AtiLeong
Silver
16/06/2013 | 20:08

  • Like
    1

Ho piantato l'italia 15 anni fa e

ormai conosco poca gente laggiú tra i ventenni.

Ma pare non sia cambiato granché, a vedere i commenti su questo forum.

Confesso di nutrire un certo astio contro queste dinamche sociali, alle quali mi sono assoggettato per qualche anno prima di ribellarmi (con 24-25 anni):

Ho vissuto "la stupiditá del sabato sera", altro che febbre.

Ore di conversazione banale, fighe poche e di qualitá scadente ( estetica e pure intellettiva ): tanto tempo (e pure un po' di denari) buttati al vento.

E evidente che il mio non é non

e stato un caso isolato di sfiga.

Trovo quindi legittimo chiedersi il PERCHÈ ?

Dire, con una buona dose di auto-razzismo, che siamo un popolo di idioti non mi basta.

Cosa ha prodotto questo stato di cose che avvilisce la vita sociale e sessuale di tanti giovani italiani da decenni?

Alla fine mi IO mi sono salvato grazie anche alla mia personale predisposizione al GT, alla curiositá e l'attrazione per donne esotiche di altri paesi e culture.

Ma questa é una tragedia umanitaria. il biafra della figa. dovremmo mandare una delegazione all' ONU.

:-((

AtiLeong
Silver
15/06/2013 | 19:43

  • Like
    0

Signor @tegete,

era stato affrontato questo argomento delle "compagnie chiuse" tempo fa in questo thread.

http://www.gnoccatravels.com/discussion/comment/173298#Comment_173298

@thedirver scrive:

" E ho analizzato la psicologia melenzanesca. Secondo me la dinamica è determinata dal fatto che la melanzana non è capace nemmeno di scegliere l'uomo, di farsi un'idea o un giudizio logico: quindi succede che appena il figo è notato da una del gruppo, tutte le altre si incuriosiscano e nutrano interesse verso il figo. Secondo me inconsciamente nel loro cervello di gallina scatta il ragionamento: se piace alle altre

un motivo c'è."

é verisssssimo. Ho constatato questa penosa dinamica varie volte.

Dove abito adesso ( Algarve, sud del Portogallo) non mi sembra che questo fenomeno esista. Ho contatti costanti con ventenni, universitari....

Le uscite sono "a progetto"- cioé un gruppo mirato con interesse comune fa una cosa specifica,

oppure un gruppo di 2-3 individui va nel determinato bar/locale/discoteca e poi la si troveranno magari altri amici e conoscenti. Tutto molto piú fluido e spontaneo.

Ricordo ancora con orrore le serate in cui si accumulavano al "ritrovo" anche 15 o piú persone e si "decideva dove andare"....

AtiLeong
Silver
14/06/2013 | 00:34

  • Like
    0

Se queste son scimmie, lasciatemele a me, mi sacrifico volentieri.

AtiLeong
Silver
13/06/2013 | 18:06

  • Like
    0

Sono super-d'accordo con @corganish.

Nel mutuo disprezzo cliente-prostituta ci siano alla base tonnellate di ipocrisia.

Credo che, da parte nostra, a puttane bisognerebbe andare col rispetto con cui ci si accosta al medico, all' avvocato....anche se so per esperienza personale, gia che pratico una di queste arti liberali, che ci sono gentiluomini che trattano di merda pure il medico.

Ma il rispetto, magari poco a poco, compra rispetto.

AtiLeong
Silver
12/06/2013 | 22:40

  • Like
    0

Manco dall' Italia da tanto tempo che esito ad intervenire in questo seppur interessante dibattito. Interessante perche, ci piaccia o no, italiani siamo e italiane sono le nostre madri, zie, nonne, sorelle e per alcuni pure le compagne/ moglie e figlie e quindi e legittimo e persino doveroso preoccuparci di quello che sta accadendo a loro e a tutti noi.

Che vi sia in atto una involuzione culturale e un qualcosa che nessuno dei precedenti intervenienti nega: i dubbi riguardano a quanto questo fenomeno sia specificamente relativo alla melanzana oppure al Melanzanistan o da inscriversi in un contesto piu ampio, internazionale e "mondialmente" generalizzato ( fino a Sofia e Timbuktu) e ancora quali siano le cause prime del fenomeno.

La mia impressione personale e che ci troviamo si di fronte a un fenomeno transnazionale che nasce probabilmente dalla vittoria incontrastata della "democrazia liberale" e del capitalismo "globalizzato"

ma che in certi contesti sociali ( Melanzanistan) e in certe categorie (Melanzane) assume aspetti peculiari date specifiche premesse: il che tradotto in soldoni vuol dire che l'Italia era un posto del cazzo gia da tempo e le melanzane un malriuscito incrocio tra bigottismo cattolico-mediterraneo (se vogliamo pure in odori islamici) e nazifemminismo europeo (coi peggiori influssi del massimalismo integralista post '68) e che poi a incarnare la vittoria del capitalismo ne abbiamo avuto una versione parodistica sotto la gioiosa forma di un cavaliere di Arcore che ha sdoganato e dignificato definitivamente ogni forma di gretta e piatta ipocrisia insita nel cuore degli italiani.

Ecco allora gli eserciti in marcia delle aspiranti veline canonizzate dal reality show di turno affiancate da ululanti torme di zerbini/pappagalli subumani decerebrati.

Ma nel paese dei guelfi e dei ghibellini, gia bollito da decenni di dicotomia

comunisti-anticomunisti, nasce naturale e spontanea la reazione alla cultura della superficialita e del conformismo. Solo che per farlo, pur senza la brutale violenza del passato ( non mi riferisco alla violenza fisica, tipo BR, ma a quella culturale) plasma una superficialita e un conformismo "alternativi" in cui ci si deve irregimentare.

L'importante e non pensare. E alle fighe questo riesce benissimo, come dice giustamete @blockman, perche di fatto possono permettersi il lusso farne a meno e in un contesto cosi campano bene, finiscono persino a fare i ministri della repubblica.

Intelligere vuol dire "saper leggere tra le righe", ma per essere funzionale devi invece impararle bene a memoria le righe: quello che c'e in mezzo..e il bianco del foglio. Da qui l'anoressia intellettuale: pensare, fa male.

Trovare una tipa qualunque da scopare puo non essere facilissimo ma non e impossibile pure in Italia: trovare invece una bella figa che pure abbia il brutto vizio di pensare e

addirittura si goda l'opus 8 nº12 di Scriabin al piano mi pare stia diventando una ricerca del graal.

Ma al mondo vi e di tutto. Parlando di musica colta per tastiera, ho scovato pure una giovane rumena- neanche tanto cessa- ( altra etnia di cui qui si parla malissimo) che

a Berlino, invece di stare all' Artemis, incide musica per clavicembalo del XVII secolo. e pure brava.

AtiLeong
Silver
11/06/2013 | 23:48

  • Like
    0

chissá di dov'era il tenente Uhura.

AtiLeong
Silver
09/06/2013 | 23:03

  • Like
    0

Vá,

le ho tolto il -1.

Recensisca i suoi buchi nell acqua. Si impara di piu con fantozzi che con james bond.

AtiLeong
Silver
06/06/2013 | 21:00

  • Like
    0

@corganish, esatto.

le sue mirabolanti seduzioni "assolutamente free" fatte a suon di banconote sputtanate sono indimenticabili.

ho addirittura raccolto in un unico documento sul pc tutti i suoi racconti.

AtiLeong
Silver
06/06/2013 | 20:45

  • Like
    0

questo thread piu che altro mi ha risvegliato la nostalgia di @Oscar.

AtiLeong
Silver
06/06/2013 | 17:20

  • Like
    0

@pungiglione,

Henry Charles Bukowski, nato in Gemania ma cresciuto a Los Angeles

ha scritto varie raccolte di poesie, romanzi: un ciclo autobiografico che comincia con "Panino al prosciutto" (infanzia) e continua com "Factotum", "Post Office" e "Donne" e poi altri romanzi ancora,

ma per conoscerlo per me conviene iniziare da raccolte di racconti brevi come "Storie di ordinaria follia" o "Taccuino di un vecchio porco" (raccolta dei suoi scritti per una rivista underground anni 60-70).

Ci sono edizioni tascabili a buon prezzo della feltrinelli, non credo siano difficili da trovare.

AtiLeong
Silver
06/06/2013 | 17:05

  • Like
    3

E tanto tempo che non incrocio una melanzana che mi son dimenticato come sono fatte, in verita.

me le ricordate voi qui sul forum.

Grazie.

L' altra settimana pero, in verita ho cenato tete-a tete con una e

per colpa vostra, intesi come colleghi del forum, ho fatto una mezza figura del cazzo:

Cena di gala

"multietnica" organizzata dal comune per vitalizzare il dialogo interculturale tra le comunita emigranti e bla, bla, bla....degustare piatti tipici africani, russi etc...

C'era il sindaco e autorita varie, un console angolano e roba simile.

Mia moglie e tra le cape-tribu della sua comunita ed era nella delegazione, io li come consorte. Lei vola qua e la a fare relazioni pubbliche e io addocchio la maestra del gruppo di danza delle ragazzine estiche, una milf russa con un culo da standing ovation. C'e pure una ragazzotta, che deduco guineana, che mi attizza parecchio. restituisce pure le occhiate con fare da zoccoletta ( scopriro poi che e la nuova ragazza di un mio vecchio amico che non vedevo da tempo....poveretto).

Ci invitano a sedere per la cena dopo il cocktail di benvenuto e discorsi di rito. sono l UNICO ITALIANO in zona. Mi hanno offerto troppi cocktails e sono gia un po allegro.

Mi siedo e proprio davanti a me, per decorare la tavola, trovo una composizione di ortaggi nella quale spicca orgogliosamente una maestosa MELANZANA.

Io scoppio a ridere da solo come un coglione. Qualcuno mi guarda, mi chiedono che ho da ridere...vaglielo a spiegare...

AtiLeong
Silver
06/06/2013 | 16:38

  • Like
    0

Herr @CharlesBukowski, lei fa onore al suo nick.

Mi chiedo adesso se vi siano FKK ad Andernach (magari l'ho scritto male), citta natale del poeta.

AtiLeong
Silver
04/06/2013 | 22:13

  • Like
    0

di fatto

a guardar bene, mancherebbe forse sono l'antardide:

le pinguine la aspettano.......

Non riesco a darmi pace col nome della slovacca. Occhioni verdi, Un free degno di un romanzo rosa. dovrei ricordare. non se lo merita.

di certe bandite del cazzo ricordo pure il nome di loro nonna.

AtiLeong
Silver
04/06/2013 | 20:45

  • Like
    0

signor @zest, 'azzo che lista.....perdoni il poco tatto, ma é che a Pitcairn, per quel che mi é dato sapere, abitano appena qualche decina di discendenti degli ammutinati del Bounty....si é fatto una cicciona qualunque giusto per "piantare la bandierina" o e riuscito a scovare figa pure lá?

AtiLeong
Silver
04/06/2013 | 17:50

  • Like
    0

Avevo dimenticato una slovacca.

Mi e venuta in mente in macchina.

Come si chamava e che non me ricordo...

AtiLeong
Silver
04/06/2013 | 16:49

  • Like
    0

In ordine cronologico: 1) Italia

2) Svezia, 3) Olanda, 4) Colombia, 5) Cuba, 6) Camerun, 7) Guinea Bissau,

8) Marocco, 10) Moldavia, 11) Romania, 12) Ucraina.

Magari mi scordo qualcosa.

..13) Sao Tome e Principe......l ho sposata...

  1. un numero che porta sfiga...devo trovare il 14º paese.

Mancano dalla lista incredibilmente: la Spagna ---tonnellate di occasioni lasciate perdere, per na ragione o n'altra. Forse ne ho trombata una da ubriaco ma non sono sicuro.

Portogallo (ci vivo); CapoVerde (mi mangio ancora le mani, praticamente la sorella di Rhianna). e Thailandia ( pretendevo di andare a free....).

Niente mandorlato. tristessa. devo rimediar, me lo ripeto da anni.

AtiLeong
Silver
01/06/2013 | 18:59

  • Like
    0

Domanda 1) Devo aver avuto culo, quando mi é capitata una figa si é sempre rivelata

valida a letto. O forse le ho affrontate con lo spirito giusto, non so.

2) Lo so che sbaglio,

ma non ce la faccio proprio. Se una é un mezzocesso faccio fatica a portarla a casa. importa poco quanto sia brava.

AtiLeong
Silver
01/06/2013 | 02:39

  • Like
    0

signor @69_forever non é ancora andato a Lisbona?

AtiLeong
Silver
31/05/2013 | 12:39

  • Like
    1

Signor @Roy, non si deve per nulla scusare!

la mia rampogna era del tutto "retorica" e ironica.

Fa benissimissimo a postare questi video ed e un "memento", un monito,

assolutamente appropriato dopo una carrellata di figa come questa.

Molto condivisibile e anche la puntualizzazione del signor @ortica: il branco tende a far regredire il maschio a stadi preumani.

AtiLeong
Silver
31/05/2013 | 03:36

  • Like
    1

signor @Roy mi scusi tanto ma veda: uno lavora come una bestia torna a casa dopo 2 giorni senza quasi dormire e apre le belle collezzioni di foto del signor @Drago per rilassarsi prima di stendere le stanche membra sul disiato giaciglio e ....

incappa in video che, purtroppo il mio vuajerismo mi impedisce di non guardare. Fino in fondo.

Parlo degli ominidi a riccione. Una fitta di acida vergogna mi trapassa mentre assisto le loro triste gesta. Mi vergogno per loro.

E se gli somigliassi, anche solo un pochino?

E che ho passato questo pomeriggio in un workshop e sono finito in un gruppo di lavoro di colleghe tutte estiche (Ucraina, Russia e Serbia). 3 su 5 di loro erano giovani e ben carucce....

AtiLeong
Silver
28/05/2013 | 03:06

  • Like
    0

Bel testo, con piccoli particolari di differenza : veneto = sicilia.

Ma mi tolga una curiositá,

cos'é l' abbigliamento costantineo?

AtiLeong
Silver
28/05/2013 | 02:41

  • Like
    0

@FuddyDaddy,

sottoscrivo al 100% la sua approfondita disamina.

AtiLeong
Silver
25/05/2013 | 19:06

  • Like
    0

@patanga mi perdoni, ho la passione per la storia oltre che per la figa.

@Matt, non vado in estremo oriente dal secolo scorso quindi personalmente non la posso aiutare. filippine dalle mie parti non se ne vedono peraltro.

Ma ho mandato le foto a un paio di vecchi amici che bazzicano quelle zone.

AtiLeong
Silver
25/05/2013 | 18:44

  • Like
    1

Non riesco davvero a darle un prezzo reale.

E una figa da paura, vabé....

Ma vi sarebbe anche il piacere di cornificare quel burino odioso madeirense di Cristiano.

AtiLeong
Silver
23/05/2013 | 07:56

  • Like
    0

@patanga, non voglio insegnarle la storia della sua terra ma mi sembra che i territori dell' attuale canton ticino siano passati sotto il controllo Elvetico giá dall'inizio del XVI secolo, quando il duca di Milano non sapeva come pagare i mercenari svizzeri.

Buon per lei che non erano mercenari filippini.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI