Andiamo

ginofilo

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

ginofilo
Silver 51-100
01/06/2020 | 00:25

  • Like
    0

Tra queste opinioni non ufficiali c'è quella di aprire il paese in una prima fase agli arrivi dei passeggeri solo da alcune destinazioni emittenti e di utilizzare strutture in territori isolati.
    Quest'ultimo sembrava essere stato confermato da un media statale locale che faceva riferimento a "possibili decisioni che il Paese attuerà perriaprirsi al turismo" come l'apertura degli hotel nelle baie (isolotti) vicino alle coste cubane
    In questi luoghi "
potrebbero essere controllati l'ingresso e l'uscita di turisti stranieri e impiegati dell'hote*
l", ha stimato.
    Il governo non ha ancora pubblicato nemmeno date approssimative per l'inizio del turismo normale, ma sta già promuovendo sforzi di miglioramento nella filiale in corso e anche negli aeroporti internazionali del paese.
Questa era la parte finale di: http://www.ansalatina.com/americalatina/noticia/sociedad/2020/05/31/cuba-anhela-normalidad-pero-surgen-mas-casos_4f017562-6539-4479-84b1-e68a345e71a7.html

ginofilo
Silver 51-100
30/05/2020 | 02:02

  • Like
    0

(ANSA) - LA HABANA, 27 MAY - El gobierno cubano autorizó el uso de dólares en el país para compras en el mercado interno "vinculadas a una tarjeta magnética" que evita los pagos en dinero real.
Ello significa que se acepta el dólar estadounidense en todas las operaciones asociadas a las ventas minoristas en divisas, y también en lo relativo a la importación de mercancías al país, siempre mediante las tarjetas magnéticas.
Todos los comercios que normalmente operan en divisas tendrán la posibilidad de aceptar pagos con las tarjetas, no solo los que ya operaban para compras de artículos determinados electrónicos o piezas de automóviles entre otros que escasean.
La medida ya publicada en la Gaceta Oficial de la República, "no limita la opción a personas residentes permanentes en el territorio nacional con el propósito de darle facilidades para que puedan abrir cuentas en divisas" No será eliminado un impuesto que las autoridades aplican al dólar estadounidense y que lo grava en un 10 por ciento en su cambio y que aumenta el precio de cada producto que se compre en el país.

ginofilo
Silver 51-100
30/05/2020 | 01:57

  • Like
    0

Tradotto automatic. e sintetizzato

(ANSA) - L'AVANA, 29 MAGGIO - Una previsione ufficiale a Cuba ha avvertito che le condizioni meteorologiche sull'isola "sono favorevoli" affinché il nuovo coronavirus "continui a circolare" a giugno nel paese, sebbene ci siano notizie positive sull'epidemia.
Oggi non sono stati riportati altri decessi e ci sono stati 22 casi di contagio nelle ultime ore.
Finora Cuba ha avuto nel 2005 pazienti dall'inizio della pandemia, con 82 morti. Esistono sette province che non presentano casi di Covid-19.
Lo studio sul clima ha citato studi che hanno ratificato condizioni meteorologiche favorevoli a Cuba "in modo che il virus possa continuare a circolare" durante il mese successivo.
Le province in cui questo fenomeno sarà più evidente sono L'Avana, Mayabeque, Matanzas e Villa Clara "e in misura minore nel resto del paese".
Dei 22 casi oggi, 17 erano nella capitale.
"È stato dimostrato che gli alti valori di temperatura e umidità riportati nei mesi di marzo, aprile e maggio a Cuba non hanno finora limitato lo sviluppo del Covid-19, comportamento che dovrebbe essere mantenuto nei prossimi mesi", è stato avvertito. .
La rivelazione meteorologica giustifica la reiterata preoccupazione centrale delle autorità di mantenere le misure rigorose che vengono applicate nel paese contro l'epidemia nonostante i parametri più favorevoli dell'incidenza nazionale della malattia.
Raúl Ginovar Díaz, ha dichiarato che il miglioramento " non può portare a un eccesso di fiducia ".
Dopo aver chiuso diverse quarantene nelle aree locali del paese, "rimangono attivi solo sette eventi di questo tipo".
Sul mantenimento della protezione individuale contro il coronavirus: "In questo momento, la popolazione deve continuare a rimanere a casa", ha detto lo specialista.

http://www.ansalatina.com/americalatina/noticia/sociedad/2020/05/29/clima-favorecera-circulacion-de-virus-en-cuba_8b5a5d7a-5d09-483b-a046-80606c7b197a.html

ginofilo
Silver 51-100
29/05/2020 | 22:55

  • Like
    0

@marko_kraljevic said:
Francamente non capisco perché tirare in ballo le nazifemministe. Queste ragazze sono semmai vittime e non autrici di una estorsione (ancora peraltro da dimostrare in giudizio, e che personalmente reputo insussistente).

Anche a me piace Cenerentola

ginofilo
Silver 51-100
29/05/2020 | 01:13

  • Like
    1

Silent, volevo dirti una cosa, e te la dirò, ma leggendo tutto alla fine sono capitato su quella frase
via dall' Italia al più presto
che alla fine è il consiglio che potrei darti anch'io..

Procedo con ordine. NON SIAMO TUTTI UGUALI. C'è il piacione che tutte le ragazze cercano e poi si sposa con la più mediocre, c'è il timido che fa tenerezza e trova proprio quella chetemendo gli uomini cerca uno come lui ecc ecc,.

Soprattutto, il rapporto con le donne è come uno sport: chi non è tagliato per il football magari sarà un asso nella pallavolo. Continuando lai metafora: il terreno italiano è sconnesso, solo certe caviglie ci possono giocare. Ma chi ha caviglie raffinate può fare molto meglio, però in un'altra situazione.
Ora, il gioco in Italia è tale che la donna te la fa sudare, la vende cara e poi non te la fa nemmeno godere bene. Probabilmente tu non sei fatto per la situazione italiana. E nemmeno per quella delle donne dell'est, a quanto vedo.
MA CIO' NON SIGNIFICA AFFATTO CHE TU NON SIA ADATTO A UNA SITUAZIONE VALIDA CON UNA DONNA. Probabilmente non sei adatto ad aver rapporti con donne troppo spietatamente venali (l'est ...) o troppo spietatamente calcolatrici come le italiane.
Ma esistono molti altri ambienti, dove le situazioni sono diverse, e sicuramente più adatte a te, per quello che veramente sei, che è appunto ciò che devi conoscere e accettare.
L'esempio che mi riguarda può aiutarti: non sopporto la musica da discoteca ecc: non importa, mi piace l'arte e ho cuccato nei musei e persino ai mercatini. Era appunto più adatto a me. Perciò, prima ti rendi conto di ciò che è veramente adatto a te (guai ad adattarsi a come la vedono gli altri) e prima hai la soluzione, o le soluzioni. Certo occorre accettare anche i limiti: ci sono molte più ragazze in disco che nei musei. Ma sicuramente queste ultime sono mediamente molto più adatte a me.
Ecco perché la soluzione dell'andartene dall'Italia alla fine spunta fuori. Non c'è motivo di rovinarsi la vita per sopravvivere in una comunità di nevrotici, ipocriti, imbroglioni,(almeno per quanto riguarda i rapporti sentimentali) e, soprattutto, masochisti. Infatti alle melanzane corrispondono gli zerbini, e non credo che essere uno zerbino sia tra i tuoi scopi della vita.
Insomma, ok con l'andarsene, ma anche cercar di capire quale è il proprio "sport". Naturalmente andarsene aiuta a capirlo.
Tu hai già capito qualcosa, visto che ti eri fissato su una ragazza straniera. Completa il quadro. Ciao.

ginofilo
Silver 51-100
25/05/2020 | 03:21

  • Like
    0

Aspettavamo il ritorno del periodo especial, sì, ma ... non così 😯

Il morbo infuria
il pan ci manca
sul ponte sventola
bandiera bianca.

Che poi sarebbe,tradotto in cubano

Il cazzo infuria
la gnocca manca
ah, quella sventola
quanto mi manca!

Purtroppo ero stato facile profeta. prima di partire ho raccomandato ad ogni novia di procurarsi il più possibile di cibi a lunga durata, tonno, marmellate, scatolame, crackers ... conoscendole, sicuramente non lo hanno fatto, vivono alla giornata e adesso sono in dieta Covid/Trump.
Qualche foto in IMO o Whatsapp mostra già i fianchi ristrettisi a tre anni prima, culetti in attesa di proteine ecc ecc. Probabilmente si ricorderanno delle proprietà vitaminiche dello sperma, e siccome in quasi ogni casa, fuori città, hanno il macho, il cerdo rinchiuso nel retro, chissà che qualche coraggiosa non vada pure a portarglielo via con un bocca a bocca (beh bocca, seh ...) .di quelli oggi vietati persino ai bagnini nostrani.. Magari usando un nasobuco con raccoglitore 🤩

🙈🙉🙊

ginofilo
Silver 51-100
25/05/2020 | 00:03

  • Like
    0

@MatusaSex said:
Info aggiornate le potete trovare sul sito ufficiale del Ministero della Salute di Cuba.
https://salud.msp.gob.cu/
Altre info, ma di minore utilità, sul sito dell'Ambasciata d'Italia a L'Avana
www.amblavana.esteri.it
Poi c'è sempre il sito dell'OMS
https://covid19.who.int/region/amro/country/cu
che riporta anche due piccoli grafici che sembrerebbero mostrare un inizio di appiattimento delle curve dei contagi e dei decessi.
Incrociamo le dita e speriamo bene

Anche in altri siti, il problema è che l'unica fonte è sempre il MinSap. Che chissà quanto intende far sapere la verità.

ginofilo
Silver 51-100
25/05/2020 | 00:02

  • Like
    0

Comunque attenzione quando andrete (andremo) là. C'è fame vera, code incredibili per tutto. Già in due mi dicono che non mangiano carne, solo platano e platano. con condimento di platano. Se qualcuna vuole farvi un BJ, attenzione, potrebbero venirle le allucinazioni e credere di avere in bocca un wurstel ... e gnam! 🤣

😨

brrrrr ...

ginofilo
Silver 51-100
23/05/2020 | 15:26

  • Like
    0

Notizie dirette: pare che a Santiago l'acqua minerale non manchi, anzi, è pieno di boccioni da 5 litri dappertutto. Probabilmente l'hanno portata seguendo una programmazione tipo piano quinquennale 😄 anche se non la compra quasi più nessuno (per il costo e perché non c'è turismo).
Addirittura mi è stato proposto di mettere da parte una quindicina di boccioni per quando ci andrò (lo so cosa pensate: che sotto c'è una truffa e al mio arrivo i boccioni saranno due, comunque non saprei). Naturalmente ho detto che se ci andrò sarà comunque indispensabile che l'acqua già ci sia disponibile normalmente o quasi (già in novembre lo era meno che quasi ...).

Se l'acqua c'è, il cibo manca: al posto del cerdo stanno mangiando platano, più caro comunque anche quello. E mi è stato prospettato che se volessi cibo dovrei mettermi in coda o pagare qualcuno perché lo faccia per me. Anche per le verdure.
Invece, pare (stavolta "pare", ma non mi fido troppo) che a Camagüey si trovi anche pesce.

ginofilo
Silver 51-100
22/05/2020 | 00:17

  • Like
    0

Scusate se torno serio. Ammettiamo che a Cuba riaprano al turismo.. Uno parte con il primo aereo e va in casa particular.. A quel punto magari gli fanno un tampone obbligatorio, e vabbè.
La sera il Nostro esce e vorrebbe mangiare. Mangiare che? Fanno la fame loro, C'è, mi dicono, solo pane, riso o uova random quando arriva e se arriva, e ancora se non si sono preso tutto quelli della coda di 120 persone. Pesce no, carne no (coda per il pollo da incubo). Ristorante? Mah, chiuso per mancanza di clienti, oppure magari sì, due uova...una volta sola. Se poi il nostro non beve l'acqua dei loro rubinetti per evitare di spruzzare sia davanti che dietro, sicuri sicuri che ci sarà la minerale, o dovrà passare la vacanza a bollire acque leggermente color marrone?
Senza contare che se gli dovesse servire l'aspirina che ha dimenticato in patria, non gli basterebbero tutti giorni di vacanza per cercarla con gli occhi fuori dalle orbite.

Perché io sono sì ottimista sul virus, ma questa cosa mi spaventa, e vorrei altre informazioni da chi ne ha (e non solo da Habana, che proprio non ci vado ed è comunque qualcosa di diverso)..
Insomma, passar la vacanza a cercar cibo e acqua come Robinson Crusoe, anche no, grazie. Che, oltretutto, così passano anche le altre voglie e ci si ritrova svuotati e sbernardati. A marzo già la situazione era complicata, ora è peggiore, lo sappiamo. Domani?

(e non parlo nemmeno dei trasporti, che magari ci sono, ma dove e quando?)

ginofilo
Silver 51-100
21/05/2020 | 00:46

  • Like
    0

@TIZZ said:
si,incrociamo le dita, mica che sprofondi come Atlantide

Sì, però già da due anni mi aspetto un terremoto a Santiago, vista la composizione dei territori. Praticamente ce ne sono stati dappertutto intorno.

ginofilo
Silver 51-100
21/05/2020 | 00:35

  • Like
    0

Cronache del CoionaVirus

Un comunicato del presidente Diaz Canel informa che un cuoco di Chivirico fu improvvisamente scosso da tosse Covid 19 mentre buttava in pentola i fagioli per Moros y Cristianos. Ne derivò una dose supermaggiorata di frioles che pare la vera causa del terremoto avvenuto il giorno seguente.
Non si segnalano vittime, a parte 17 intossicati gravi per inalazioni perniciose nonché il cuoco, pestato a sangue dai Chiviricchi imbufaliti.

ginofilo
Silver 51-100
20/05/2020 | 00:03

  • Like
    0

Da SCIENCE

Il caldo dell'estate fermerà il coronavirus? Non è così. Caldo e l'umidità hanno meno forza contro l'epidemia se la maggior parte della popolazione è suscettibile all'infezione. In sostanza, il clima estivo afoso non ferma il virus se in tanti non ne sono passati attraverso. La scoperta è stata rivelata su Science, dove i ricercatori dell'università di Princeton, guidati da Rachel Baker, hanno pubblicato uno studio che ha preso in considerazione parecchi casi anche ai Tropici.

In pratica dobbiamo sperare che s'infettino tutti in fretta 😝

ginofilo
Silver 51-100
19/05/2020 | 23:24

  • Like
    0

Chiesto via IMO ad amica di Santiago, l'ho solo spaventata 😅 non ne sapeva nulla. E dire che lavora con le Ferrovie (Ferrocaril Descassado y en fracasso) 😁

ginofilo
Silver 51-100
18/05/2020 | 01:08

  • Like
    0

Mxp 10.40 >habana 19.10 sono 8 ore e mezza + 6 fuso orario = 14.30.
Hab 21.10> Milano 17.15 sono 20,05 -6 = 14,05

Sono tempi usuali.

Per la diff. prezzo non lo so, però nel frattempo è crollato il petrolio, c'è chi può aver acquistato meglio o peggio.
Air Europa già era nota come più economica (controllare diverse condizioni bagagli ecc.)

Poi Neos ha già l'apporto Alpitur, probabilmente molti posti sono garantiti (e meno cari), gli ultimi pellegrini pagheranno di più, sono come ospiti aggiunti e non necessari: legge domanda/offerta. Come dire che Air Europa vive di trasporto, Neos vive di pacchetti turistici. O che il ristorante dell'hotel è sempre più caro a pari qualità di cibo. rispetto alla trattoria.

ginofilo
Silver 51-100
17/05/2020 | 02:31

  • Like
    0

VOLI CUBA
VOLI SOSPESI DALL’ITALIA: dal 12/03 al 25/06
VOLI SOSPESI DA CUBA: dal 16/03 al 25/06
I collegamenti da/per Cuba riprenderanno il 26/06/2020.
Per tutte le prenotazioni fino alla partenza del 25/06/2020 verrà emesso un voucher utilizzabile per nuove prenotazioni con partenza entro i 12 mesi dalla data di emissione e per qualsiasi destinazione operata da Neos.

ginofilo
Silver 51-100
16/05/2020 | 15:10

  • Like
    0

@TIZZ said:
98356189_10157185323240978_7907865636179542016_n.jpg

visto in fb, come forse pure alcuni di voi
però ci sono passeggeri senza visiera, perché?

Questo è il volo dei rimpatriati da Singapore in India. Quelli senza mascherina sono i pakistani, che verranno sbarcati via paracadute. Non hanno il costoso casco per evitare risse tra poveri al loro atterraggio.

ginofilo
Silver 51-100
16/05/2020 | 15:03

  • Like
    0

Al di là della legittima foia, qualcuno tra gli over 60 se la sente di buttarsi subito allo sbaraglio (che significa fidarsi dei dati del ministero MinSaP) ? (subito=settembre, per es.)
Per una volta è forse meglio che i 30enni facciano da apripista, e pazienza se poi non si troverà più una cubana illibata neanche a peso d'oro. 😆

ginofilo
Silver 51-100
16/05/2020 | 14:54

  • Like
    0

@forzanat said:
Certo che viaggiare così per 10 ore con guanti in lattice e senza toccarsi il viso con le mani neanche per sbaglio è un'impresa da guinnes hahaha
Quella dei guanti in lattice è anche una praticità ieri visto una signora raccogliere rapidamente la merda di un cane!!

Ah, ecco perché poi non ci si deve toccare la faccia.

ginofilo
Silver 51-100
13/05/2020 | 23:23

  • Like
    0

@zorro1 said:
I distanziamenti e altre amenità varie sono fantascienza,quando qualcuno deciderà che le prove generali sono finite si ricomincerà,ma visto anche l insperato successo della prova generale ho paura che si andrà per le lunghe.che il popolo capisse poco l ho sempre pensato,che non capisse niente non me l immaginavo.

Sai che non sono sicuro di che cosa volessi dire? Certamente sono io lo gnocco, però, se mi aiuti ...
per esempio: parli di Italia o Cuba?

ginofilo
Silver 51-100
13/05/2020 | 23:21

  • Like
    0

@fastttt said:
https://www.cubanet.org/destacados/antonio-rodiles-covid-19-en-cuba/

A marzo e aprile avevo fatto dei calcoli che portavano più o meno a queste conclusioni, tipo 10mila casi adesso. Poi effettivamente da una crescita esponenziale si è passati ad una di numeri sempre uguali, poi in riduzione.
Beh, sapevamo tutti che delle cifre non c'è certezza (neanche qui, se è per quello, sappiamo, sappiamo ...)
Comunque, quantomeno in tutti i video appaiono molte mascherine ... chissà se sanno che la mascherina protegge soprattutto gli altri, non sé stessi.

Dei morti si sa tutto, nome cognome città
il problema è il solito, registrato tutto correttamente? Mmmmm

ginofilo
Silver 51-100
11/05/2020 | 01:33

  • Like
    0

Miss Melanzania bacia gli eroici medici cubani

Beso-agradecida-medico-cubano-Lombardia-COVID-1.jpg

Risultato

impiccato).jpg

ginofilo
Silver 51-100
11/05/2020 | 01:29

  • Like
    0

Confirmados 1.766 Ingresados 1.894 Recuperados 1.193 Fallecidos 77
Arrapados 456,Masturbados 1488 Mariconados 45 Lubrificados 981
Pederastados 55 Suinicidos 12 Trombabueladores 127, Depravados 2109
Fuerdetestados 3772, Autocastrados 13 Sborracionados 762 Blasfemadores 18074
Scorejadores 901, Pornoshoppadores 1077 Sventoladores 619 Bananitos 2511
Enkiapadores 733, Sesentanuevadores 6969 Sbavadores 87 (entre ellos 85 Etranjeros)
Minjotas 29080 Sbalestrados 1205, Cagacazones 87 (entre ellos 85 Etranjeros) Arrostidos mil cerdo, pardon, mil ciento.

ginofilo
Silver 51-100
10/05/2020 | 01:03

  • Like
    0

Confirmados

1.754

Ingresados

1.824

Recuperados

1.140

Fallecidos

74

Mi limito a riferire. I numeri sarebbero tranquillizzanti, poi ...
Personalmente mi convince abbastanza l'ipotesi Montagnier: virus manipolato, e quindi destinato a non durare causa la presenza di parti artificiali che non resisteranno ecc ecc.
Comunque a Ustica era stato un aeroplanino di carta ...

ginofilo
Silver 51-100
09/05/2020 | 01:25

  • Like
    0

http://www.ansalatina.com/americalatina/noticia/sociedad/2020/05/06/escenario-favorable-y-mas-medidas-en-cuba_d8fc1f1a-7504-4a06-8c32-5c55d402395d.html

estratti

per il secondo giorno consecutivo non sono stati riportati decessi, che sono 69 in totale. Ciò ha portato il paese a ridurre il tasso di mortalità a 4,05, la decima posizione tra le Americhe,

"Continuiamo a scendere", ha detto il medico Ha insistito sul fatto che 78 dimissioni mediche si sono verificate in un solo giorno oltre all'assenza di deceduti per due giorni.

Una battuta d'arresto si è verificata lo scorso fine settimana quando sono stati segnalati 74 nuovi casi a causa di un violento scoppio nel comune dell'Avana di El Cotorro.

"i numeri" dell'isola contro Covid-19 "continuano ad essere incoraggianti, con una tendenza decrescente,

L'Avana, la capitale, è la città con il maggior numero di pazienti affetti da coronavirus sull'isola, con 809 secondo i dati riportati oggi.

Una conclusione ufficiale è che 56 giorni dopo la segnalazione del primo caso confermato a Cuba, "una parte della popolazione non rispetta le misure, non usa i mezzi di protezione, cammina per le strade ignorando il pericolo".

 Le autorità cubane ritengono che a Cuba non sia stato raggiunto uno stadio epidemico "in relazione a Covid-19, un'opinione stimata dal numero di" casi autoctoni ".

ginofilo
Silver 51-100
09/05/2020 | 01:18

  • Like
    0

(ANSA) - L'AVANA, 8 MAGGIO - Le autorità cubane riconoscono una "carenza" di cibo sull'isola a causa della pandemia di Covid-19, ma sottolineano che stanno combattendo "per mantenere la vitalità" del commercio ".
Yamilet Alvarez, capo del dipartimento commerciale di Tiendas Caribe,ha chiarito che l'obiettivo di garantire la commercializzazione di un gruppo di p
prodotti di basenon verrà abbandonato.
 Il funzionario di Tiendas Caribe ha stimato che la pandemia del nuovo coronavirus nel mondo "ci chiude mercati, compagnie di navigazione e operazioni con banche internazionali".
    Ha stimato che la crisi sanitaria globale "ci ha portato a una carenza di numerosi prodotti, quindi è stato necessario applicare un regolamento, compresi cibo e igiene", ha affermato.
Le consegne razionate vengono effettuate attraverso un "registro delle forniture" che determina vendite mensili limitate a tutte le famiglie del paese.
Vari prodotti sono commercializzati insieme in "moduli" che contengono non solo alimenti ma prodotti per l'igiene personale.
Un altro metodo è quello di distribuire merci alla popolazione che era destinata all'industria del turismo prima della sua chiusura a causa della pandemia.
    Le autorità cubane stanno cercando di ridurre le "code", di persone in attesa di acquistare davanti a negozi e supermercati ancora aperti.

ginofilo
Silver 51-100
09/05/2020 | 00:26

  • Like
    0

Confirmados

1.741

Ingresados

1.986

Recuperados

1.078

Fallecidos

74

Dei 12 nuovi casi confermati:

Sono tutti cubani.
10 sono contatti di casi confermati (83,3%) e in due (16,6%) la fonte di infezione non è specificata.
Cinque sono donne (41,7%) e sette (58,3%) maschi.
Nove casi (75%) erano asintomatici.
Le età più colpite sono dai 40 ai 60 anni, con sei casi (50%), seguiti da quelli sotto i 40 con quattro (33,3%).
La provincia più rappresentativa era l'Avana con quattro casi.

La residenza per province e comuni dei 12 casi confermati è:
L'Avana: 4 casi (2 del comune di Arroyo Naranjo; San Miguel del Padrón e Centro Habana con 1 ciascuno)
Matanzas: 1 caso (dal comune di Cárdenas)
Villa Clara: 3 casi (2 dal comune di Santa Clara; 1 da Corralillo)
Ciego de Ávila: 2 casi (2 del comune di Morón)
Camagüey: 1 caso (dal comune di Camagüey)
Las Tunas: 1 caso (dal comune di Amancio)

Da Cubadebate (ufficiale governativo) Una settimana di notizie incoraggianti termina per Cuba nella sua battaglia contro COVID-19, poiché il paese ha riportato il minor numero di infetti negli ultimi quindici giorni. I numeri dimostrano l'efficacia delle azioni, ma continua la richiesta di non trascurare una singola misura.

Uno studio rivela che gli anticoagulanti possono migliorare la sopravvivenza nelle ospedalizzazioni COVID-19

ginofilo
Silver 51-100
08/05/2020 | 00:43

  • Like
    0

SALUD »
La odisea de Henry, el expaciente 19 del coronavirus (+ Fotos)
Por: Andy Jorge Blanco
7 mayo 2020 | 65

Attraverso la plasmaferesi, solo il plasma viene rimosso dal sangue di Henry e gli altri componenti vengono reincorporati nel corpo. Ha creato anticorpi diretti contro il virus, che aiutano coloro che oggi combattono la malattia. Ha donato tre volte e dice che continuerà con il suo "plasma di Guanacaste per aiutare sempre i miei fratelli cubani; Continuo e continuerò a donare tutte le volte necessarie. "

Cioè, da noi stanno sperimentando, là lo usano.
Sarà perché non hanno nessun Burioni a rompere i co ...

ginofilo
Silver 51-100
08/05/2020 | 00:40

  • Like
    0

Confirmados

1.729

Ingresados

2.370

Recuperados

1.031

Fallecidos

73

ginofilo
Silver 51-100
07/05/2020 | 00:27

  • Like
    0

Confirmados

1.703

Ingresados

2.341

Recuperados

1.001

Fallecidos

69

ginofilo
Silver 51-100
06/05/2020 | 02:35

  • Like
    0

Confirmados

1.685

Ingresados

2.267

Recuperados

954

Fallecidos

69

Avanti piano, quasi indietro ...

ginofilo
Silver 51-100
05/05/2020 | 00:46

  • Like
    0

Dei 19 nuovi casi diagnosticati:

Erano tutti cubani.
 (68,4%) erano contatti di casi confermati.
 5 dei casi positivi (26, 3%) erano asintomatici. Viene segnalato un caso di fonte di infezione all'estero (5,3%), viaggiatore asintomatico proveniente dal Venezuela.
 10 casi erano donne (52,6%) e nove erano maschi (43,4%).
La provincia più rappresentativa è stata l'Avana con 16 dei 19 casi confermati (84,6%). Nove corrispondevano al comune di Centro Habana, mentre un caso rispettivamente a Arroyo Naranjo, Cerro, Habana Vieja, Plaza del Revolución, Cotorro, Habana del Este e 10 de Octubre.
Matanzas: 1 caso (1 dal comune di Jovellanos)
Santiago de Cuba: 1 caso (1 dal comune di Santiago de Cuba)
Municipio speciale Isla de la Juventud: 1 caso
Le fasce di età più colpite sono state: quelle di età inferiore ai 40 anni con 10 casi (52,6%), seguite da quelle di età superiore ai 40-60 anni con sette casi (36,8%). Nel frattempo, l'84,2% (16) dei casi positivi era asintomatico.

ginofilo
Silver 51-100
05/05/2020 | 00:21

  • Like
    0

Confirmados

1.668

Ingresados

2.543

Recuperados

876

Fallecidos

69

Non sembra così male

ginofilo
Silver 51-100
03/05/2020 | 21:33

  • Like
    0

@TIZZ

sì, la tendenza pare verso il picco entro una settimana. Che poi tanto picco non è, le cifre sono rimaste abbastanza basse.

http://www.cubadebate.cu/especiales/2020/04/27/covid-19-en-cuba-el-pico-se-adelanta-que-dicen-los-modelos-matematicos-y-como-interpretarlos/#.Xq8c0XUzaUk (ora funziona)

La fame, invece, è a livelli molto alti.
Quasi come la nostra: di gnocca, però.

ginofilo
Silver 51-100
03/05/2020 | 21:28

  • Like
    0

@nandoercubano said:
Ieri solo a Santiago 69 casi ,di coronavirus.Parlo di infettati

Non dovrebbero essere i nuovi infettati, ma la somma dei casi avvenuti a Santiago.
L'85% dei casi è a L'Avana e le somme di oggi sono

Confirmados

1.649

Ingresados

2.744

Recuperados

827

Fallecidos

67

pertanto 1400 casi a L'Avana e 250 nel resto dell'isola.. Chiaro che 69 è la somma della provincia di Santiago.

D'altra parte, nella mia ultima permanenza a Santiago ho notato una notevole inclinazione sociale verso il 69 😆😆

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI