Andiamo

johnritter

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Like

bocha
Newbie
la spezia |  36-50
25/03/2023 | 12:14

  • Like
    1

io mi sono trovato bene a pasay, pasig, ortigas e anche st.cruz, il mondo è bello perchè è vario , comunque ripeto a manila mi fermo il meno possibile

DottorGnocca
Silver
25/03/2023 | 05:47

  • Like
    1

@cardiff7

Esatto, Fort Bonifacio Global City, Taguig, post figo dove stare. Pasay non mi risulta sia un granché. Al massimo Pasig zona Ortigas zona moderna con tanti centri commerciali.

cardiff7
Newbie
24/03/2023 | 22:52

  • Like
    1

Il nuovo quartiere che sembra Venezia ? C'è il Venice Grand Mall come nome suggerisce è un centro commerciale ma è in BGC non Pasay

andy69
Newbie
22/02/2023 | 16:38

  • Like
    1

ottima,puntuale recensione ,se poi si tratta della prima volta devo solo ammirare e cogliere qualche dritta di chi in sole 2 settimane tra,chats,qualche buca onestamente ammessa ,spostamenti, voli locali,serate ,e appuntamenti , ha ben 4 free.. conclusi bene,ed era la prima volta.Io la prima volta ebbi la fortuna di conoscere una 24enne... 2 mesi prima in filippino cupid.....ai tempi dove non ti chiedevano soldi,non ti davano buche e ti aspettavano all aereoporto....e non lo mollata fino alla partenza.Sia chiarissimo che se uno parte e vuole rimorchiare girando nei malls la sera... strapieni di ragazze e commese carine,come in tutti i centri commerciali del mondo, ottiene solo sorrisi ,e "welcome" come e' stato gia' detto.... ci mancherebbe pure che un pensionato vada lì e rimorchia la commessa ventenne..... comunque una amichevole conversazione la spunta..Fondamentale e' stare molto su tutti i socials,il lavoro e' "duro" ma paga. Concludo che le Filippine rimangono sempre il primo grande,e per certi versi unico santuario del free,dove tutti...combinano qualcosa in tempi da record .'Mi permetto di sottolineare un buon consiglio preso da qui',prenotare hotel con piscina!facilita le cose..attrae...! e se posso togliermi un "sassolino" dalla scarpa vorrei dirne 4 a quel mio amico un po... cazzaro,che , vantava le sue conquiste thailandesi,giovani,carine, free in thai,soy 4,etc... ....,sconsigliandomi le fillippine..... di averlo intravisto all' aereporto di Cebu,innamoratissimo con una "cozza"autentica, Cebuana...quarantenne ....di cazzari in viaggio e' pieno il mondo ma certi Italioti non se battono.

Forzanat
Moderatore
09/01/2023 | 12:24

  • Like
    2

@Mattiafibra said:
Buongiorno a tutti,dai vari commenti non so più a chi dare ragione ,perché avete commenti differenti. Alcuni dicono che le filippine vanno con persone che hanno moneta ,altri dicono che le filippine vanno con il bianco anche free o pagando poco. Dove sta la verità? Io vorrei fare 2 mesi nelle filippine. Dato che sto molto tempo non posso permettermi di dare troppo al giorno a una ragazza ,ma non voglio neanche dare poco a una ragazza capendo che ė giusto dagli qualcosa. La domanda è: secondo voi a una ragazza filippina normale(non le mercenarie dei locali)gli va bene fare una o più settimane con me avendo vitto e alloggio pagato in più al giorno gli andrebbe bene 10, 15,20 euri?quale cifra si aspetterebbe che gli dai come regalo al giorno?grazie buon anno in anticipo a tutti

Una ragazza normale filippina o studia o lavora ed a volte entrambe le cose.
Quelle libere di passare tempo con te lo sono di mestiere e dunque vogliono soldi ed anche regali.
Oppure solo studiano ed al prospettarsi di una relazione seria potrebbero passare del tempo con te.
Ma se gli proponi viaggiare e soldi capiscono che cerchi solo per la vacanza.
Dunque a te la scelta su cosa dire quando le contatti sui social.
L'ultima volta nel 2019 una di mestiere carina ma niente di che Mi ha fermato al Robinson a Manila proponendomi stare con me a 2000 pesos al giorno.
Primo prezzo dunque sarebbe scesa sicuramente anche sapendo poi di viaggiare penso sui 1200 era il 2019.
Non accettai perchè non mi porto dietro un 6 neache a gratis e poi erano gli ultimi gg di viaggio.
A breve sarò in loco e mi sono già attivato sui social rispetto il 2019 un po deludente la situazione......
Speriamo trovare ancora qualche pepita in mezzo ad una valanga di ladyboy!
Sembra il periodo Covid abbia fatto da incubatrice

stunned84
Silver
Colonia |  36-50
31/12/2022 | 00:18

  • Like
    1

Attendiamo news fresche dalle Filippine che spero di visitare a Marzo! Buona vacanza e tienici aggiornati! 😁

FlacoFeo
Newbie
In viaggio... |  36-50
29/12/2022 | 13:52

  • Like
    1

Ed io che pensavo che le Filippine fossero un paradiso del free, con ragazze che si concedevano agli occidentali solo per via della loro carnagione bianca; ora invece, sembrerebbe un paese come tanti altri nel panorama GT, anzi, uno tra i più cari se si vuole puntare su ragazze di un certo livello. Ammetto di essere un po' confuso...

bocha
Newbie
la spezia |  36-50
28/12/2022 | 21:26

  • Like
    2

@mickypri ma se non ti piacciono le pinay, perchè continui a postare sul thread?

FlacoFeo
Newbie
In viaggio... |  36-50
28/12/2022 | 22:39

  • Like
    1

@mickypri

Non sto dicendo che siano tutte e tre delle strafighe, ma comunque le trovo molto carine...

In ogni caso, è davvero confortante sapere che a Manila ce ne siano 15.000 di questo livello; vuol dire che le ragazze filippine non sono poi così tanto scarse come invece alcuni affermano 😁

DottorGnocca
Silver
13/12/2022 | 17:23

  • Like
    2

Dopo tanto leggere e poco recensire, condivido con voi la mia recente esperienza in Tunisia per un periodo di 25 giorni di cui gran parte trascorsi a Tunisi e il resto a Sousse (Susa) e Hammamet.

Volo ITA airways A/R per un costo totale di €300 a metà Novembre.

Qualche info tenica.

SIM CARD TUNISINA
Quando arrivate all'aeroporto di Tunisi ci sono vari chioschi con il brand della compagnia telefonica (Orange, Oreedoo, etc..) dove con il documento d'identità ti regalano la SIM. Poi sta a voi ricaricarla. Sempre in aeroporto ci sono vari posti dove ricaricare. Mi pare di aver speso qualche cosa come 30 dinari (10 euro circa con Orange) per 25 GB + telefonate e SMS validi per 45 giorni.

CAMBIO EURO-DINARI
Non cambiate all'aeroporto in Italia perché vi spennano tra cambi sconvenienti e commissioni. All'aeroporto di Tunisi (ma anche in qualsiasi banca che trovate) il cambio è ottimo e senza commissioni (ho cambiato €1 a 3.30 dinari). Quando superate i controlli (e poi vi dirigete verso il ritiro bagagli), troverete nel breve percorso i chioschi SIM card, qualche bancomat (che a me non ha funzionato) e un paio di cambio soldi. Ma se arrivate la sera dopo le 19 (come me) questi chioschi/negozi nella zona bagagli chiudono. Non preoccupatevi. Superata la zona bagagli entrerete in un ampio atrio con cambio soldi e altre cose aperti fino a tardi.

TAXI
Fuori dall'aeroporto ci sono i taxi. Attenti a non farvi inculare come me. Ho pagato 50 dinari (ho praticamente preso un intero van da solo). Ma era notte, ero stanco e volevo solo arrivare a destinazione. Taxi gialli vanno bene. Oppure App BOLT. Una volta arrivato in città ho installato BOLT (simil Uber) e viaggiato sempre con quella. Ci sono abbastanza taxi. Si paga sempre in contanti. Dovete prendere un po' di dimestichezza con gli indirizzi arabeggianti ma poi è tutto in discesa. In alternativa il classico taxi giallo funziona bene. Li fermate per strada. Assicuratevi che accendano il tassametro. Costano davvero poco.

SICUREZZA
Come in ogni città, esistono zone più o meno sicure di altre. Ma in linea generale, nelle 3 città che ho visitato non ho riscontrato pericoli né mi sono trovato in situazione di disagio. Tranne in un'unica occasione (colpa mia) quando mi sono avventurato da solo nella Medina di Tunisi all'imbrunire. Risultato dopo 20 minuti, calato in sole mi sono perso e non sapevo più come rientrare in città. Poi per fortuna sono sbucato in una piazzetta con un bar dove sono riuscito a recuperare un taxi e tornare a casa. Ma tolta questa mia ingenuità, nessun problema. Ho trovato il popolo tunisino piuttosto accogliente e disposto ad aiutare lo straniero. Solo nei pressi della Medina (di qualunque città) appena vedono turisti tenteranno di approcciarvi e condurvi nei negozi di qualche amico (da cui se comprate ottengono una commissione). Queste persone non sono cattive ma risultano molto appiccicose. A volte parlano italiano o inglese. Il giochino è sempre lo stesso: vi dicono che oggi c'è qualche festa speciale con sconti al 50%. E se gli dici: no vado domani, ti raccontano (e non è vero) che da domani la Medina chiude per xx giorni per vari motivi. Tutte cazzate. Andate di mattina o comunque quando c'è gente e luce. Non di sera. E con gentilezza, liberativi di questi imbonitori.

LINGUE PARLATE
Se come me, non capite una parola di francese (tantomeno Arabo), sarà dura. Sarà complicato fare qualsiasi cosa a partire dal nostro hobby preferito. Questo è stato per me il problema principale e ciò che mi ha convinto a non tornare da queste parti almeno fino a quando non avrò imparato un po' di francese. Mi sono trovato in situazioni davvero imabrazzanti. Dal taxi che non riusciva a trovare l'indirizzo e io che non sapevo spiegargli dove andare. Al ristorante con menù solo in francese, alle famose App di incontri dove senza francese perdi il 90% delle opportunità. L'inglese è parlato davvero poco. Ho trovato più tunisini che parlavano un po' di italiano (ma sempre pochissimi) di quante persone parlassero in inglese.

SPOSTAMENTI MEDIO-LUNGHI CON LOUAGE
Per spostarmi da una città all'altra ho sempre preso il louage. Che è un van che parte appunto dal "Louage station" che trovate in ogni città. Si tratta di piccoli vano (8 persone) che costano pochissimo. Pochi euro per andare da una città all'altra. Fate il biglietto in stazione e poi andate nella file della città in cui volete dirigervi (vi aiuteranno loro non preoccupatevi). Il van parte quando si riempire. Ma in generale dalla mattina presto alla sera ci sono van per molte destinazioni con un un'attesa da poco minuti ad un'ora.

ISLAM E RELIGIONE
Dopo quasi un mese in Tunisia non posso dire di averci capito moltissimo. Ma mi sono fatto un'idea parlando e chiedendo ad alcune ragazze come funzioni da queste parti. Lasciando fuori le "timorate di Dio" che appartengono a tutte le religioni, tutto il resto dipende dalle singole persone e più specificatamente dalla famiglia della ragazza. E per essere più precisi, da quanto è integralista il capofamiglia (il padre della ragazza). Questa non è la verità ma ciò che ho appreso io. E quindi potrebbe differire dalla realtà delle cose. Ma in linea generale, per le poche donne che ho conosciuto, la mentalità sembra essere molto più aperta di come alcuni descrivono. E di come anche io stesso pensavo.

ZONE DOVE STARE
A Tunisi sono stato a Bardo (vicino alla Medina), La Marsa (carina, vicino al mare) Berges du Lac II (bella zona sul lago di Tunisi), Jardins du Carthage (zona tranquilla, residenziale ma c'è poco), città Taieb Mhiri, Ain Zaghouan. Sempre in appartamento con AirBnB tranne che a Bardo dove ho trascorso i primi 3 giorni in hotel.

HOTEL O APPARTAMENTO?
In hotel non potete far salire le ragazze a meno che non prendiate una camera anche per lei. In apparatmento potete fare il cazzo che vi pare. Sono stato in appartamenti sia con portiere 24H che senza. In tutti i casi si facevano gli affari loro. Una ragazza proprietaria di AirBnB dove sono stato per 3 giorni mi ha spiegato che - nonostante il portiere - potevo fare durante il giorno e sera cosa volevo. E portare chi volevo. Basta che la ragazza non restasse a dormire. E di non dare troppe spiegazioni che se fosse venuta qualcuna, bastava dire: è amica mia, fine. In tutti gli altri appartamenti non c'era guardiano quindi sarebbe potuto entrare chiunque (anche se purtrppo ciò non è servito). Non c'è nessuna polizia morale a rompervi le balle. Poi sicuramente ci saranno posti dove non vi faranno entrare o vogliono la mancia. Ma nel mio caso, la situazione mi è parsa super tranquilla in tutte le città in cui sono stato.

APP DI INCONTRI
Tinder la più fornita. Badoo si difende. Happn poca roba. Su tutte le App ho comunque avuto match. Su Tinder molti match. Anche se poi…

Ma ora arriviamo alla materia che anima questo sito.

LA GNOCCA
Le tunisine - secondo il mio personalissimo gusto - sono mediamente delle belle gnocche. Alte, occhi profondi, pelle chiara. abbastanza formose ma non grasse.

Avevo già potuto apprezzare ciò sfogliando i profili (dall'Italia) sulle varie App di incontri. E poi ho avuto conferma dal vivo passeggiando in città. Utilizzando l'App ho avuto molti match. Con belle gnocche dai 18 a 45 anni. E fin qui tutto bene. Quando poi abbiamo iniziato a chattare e ho chiesto se parlassero inglese o italiano, oltre l'80% ha risposto di no. Il restante 10% spiccicava qualche parola ma ben lontano dal poter intrattenere una conversazione. E l'ultimo 10% lo parlava sufficientemente.

Poi di questo 10%, chi è scomparsa, chi non rispondeva più, etc... un bagno di sangue.

Per cui da quel momento ho iniziato a utilizzare il traduttore. Loro scrivevano in francese e io pure con google translate. A volte ci capivamo, altre no.

Tanti incontri al punto di concretizzarsi svanivano nel nulla. E questa è stata la costante di tutto il mio viaggio. Più volte mi capitava di avere un appuntamento a poche ore e poi non se ne faceva più niente. Oppure non si facevano più sentire. Utilizzando l'App da anni in tutto il mondo sono variabili che succedono ovunque ma mai mi era capitato con questa frequenza e intensità.

Alla fine di tutto, premettendo che non mi interessa il pay e non per una questione di superiorità morale ma semplicemente perché non lo trovo appaganete quanto un rapporto seduttivo. Ovviamente con i rischi che ciò comporta, soprattutto quando il tempo è poco.

Detto tutto ciò, i risultati sono stati miserrimi, nulli.

Un solo incontro è andato a buon fine. Ma non si trattava di una tunisina. Bensì di una ivoriana (che diceva di lavorare in un call center). Che francamente alla fine di tutto non ho neppure capito se fosse una prostituta. Ci siamo incontrati su Tinder. Abbiamo parlato per qualche giorno (in francese). Poi il sabato sera è venuta a casa mia. Abbiamo passato qualche ora con google translate. Dopo circa 2 ore a parlare di tutto mi ha detto: vuoi fare l'amore? E così abbiamo fatto. Sesso senza lode e senza infamia.

Dopo l'atto, si è rivestita e se n'è andata. Chiedendomi se potessi darle i soldi del taxi più qualcosa per mangiare. Le ho chiesto se 40 dinari andassero bene e ha detto di sì.

Non l'ho più rivista né sentita.

Ho incontrato un'altra tizia per un caffè, questa volta tunisina di 25 anni a Sousse. Dopo poco siamo andati all'appartamento (entrata indipendente e nessuno ci ha rotto le balle). Siamo stati tutto il giorno insieme. Purtroppo dal vivo era molto peggio che in foto. Non mi piaceva ma ho comunque deciso di passare il pomeriggio per capire un po' di più della cultura del posto. Abbiamo passato tutto il tempo con il traduttore ed è stato abbastanza frustrante. Questa aveva voglia di fare roba con me e ogni volta tentava di avvicinarsi e baciarmi. Ma a me proprio non piaceva. E quindi ci siamo limitati a chiacchierare.

Poi sempre a Sousse ho incontrato un'altra tizia che dice di fare l'influencer. In foto carina, 32 anni. Dal vivo bruttina. Siamo stati a mangiare un sushi. Almeno parlava inglese così abbiamo potuto conversare senza traduttore di mezzo.

Qualche giorno dopo mi ha scritto chiedendo perché non le avessi scritto. A me non piaceva.

Poi una sequela di incontri svaniti nel nulla. Fino all'ultimo con una algerina di 23 anni che stava a Tunisi in vacanza. Su Tinder si vedeva la foto di lei con la faccia coperta. Il fisico molto carino con belle forme. Poi su whatsapp mi ha mandato la foto del viso e mi sono cadute le palle. Faccia paffuta in carne che mi ha fatto ritenere che il fisico non fosse quello che avevo visto su Tinder. Quindi nonostante avessimo appuntamento, ho cancellato.

Ero frustrato sia dall'idea di dover fare Sherlock Holmes per capire chi stessi incontrando sia per la questione linguistica. Per cui ho deciso di passare gli ultimi giorni a visitare Tunisi e passare le serate a guardare i mondiali e furmare narghilè in qualche bar.

C'è poi la questione meteo che nel periiodo di novembre-dicembre non è molto diversa dall'Italia per cui - soprattutto la sera - fa freschino.

Insomma, il bilancio lato gnocca è disastroso. Ma magari il resoconto potrà essere utile a qualche avventuriero. Non voglio arrendermi al continente africano. E desidero esplorare altre mete. Certamente - almeno per ora - il capitolo Tunisia è per me chiuso. Ritengo comunque che già conoscendo un po' di francese le cose sarebbero potute andare molto meglio. E magari con un clima più mite (da primavera in poi) sarebbe anche pù divertente uscire potendo sfruttare spiaggia, sole e mare.

Certo, da viaggiatore di lungo corso, abituato all'Asia e al sud America… tornerà in Asia e sud America

Salabam
Newbie
22/12/2022 | 21:50

  • Like
    1

Ciao a tutti.. sono nuovo su GT.. apro questa nuova discussione per aggiorarvi durante il mio viaggio nelle Filippine..
arriverò a Cebu il 30 dicembre e sarò li fino al 12 gennaio.. Tappe Cebu-Palawan-Manila...
Viaggio da solo e se qualcuno è in zona e vuole fare una birra e un tour con me sarà un piacere...

macky1973
Newbie
23/12/2022 | 21:34

  • Like
    1

@johnritter, bella recensione, ben fatta e molto esaustiva, mi servirà, andrò a festeggiare li i miei primi 50 anni, grazie

Salabamm
Newbie
23/12/2022 | 09:29

  • Like
    1

Ah peccato.. Ti faccio sapere se cambio idea e decido di rimanermene lì! 😄

Salabam
Newbie
22/12/2022 | 21:27

  • Like
    1

@johnritter
Leggo dal tuo commento che volevi ritornare nelle filippine a gennaio 2023.... Io tra pochi giorni sarò li.. se ci sarai ci si può beccare per una birra e scambiare qualche contatto locale..
Grazie!

fabri63
Silver
Porto Sant' Elpidio fm marche |  51-100
15/12/2022 | 20:37

  • Like
    1

Da conoscitore delle filippine concordo nel dire che è una buona rece

Thegeneral
Newbie
15/12/2022 | 20:27

  • Like
    1

ottima rece grazie magari se ci dici quante ne hai caricate e rimorchiate seno la gente non dorme scherzo ovviamente sono contneto che ti sei divertito

Chupotetas50
Newbie
12/12/2022 | 01:12

  • Like
    1

Ok allora accorcerò le info sul resto del viaggio per parlarvi più degli aspetti ludici. In breve dopo 3 notti a Palawan e più precisamente a El Nido :bellissimi tour giornalieri in barca o scooter x visitare spiagge e isolotti nei dintorni, alla sera grandi mangiate di pesce freschissimo ( lo scegliete voi direttamente dalle cassette fuori dal ristorante, Ve lo pesano vi dicono il prezzo,Moooolto economico, e mentre vi sedete e vi bevete la prima San Miguel ve lo grigliano . Come a Krabi, Koh Lipe...), sono volato direttamente a Cebu sempre con La cebu Pacific. Sono rimasto qui solo 2 notti: città caotica e molto stancante. Da Cebu ho preso un bus e mi sono diretto a Sud a Moalboal dove mi sono fatti una settimana di relax al mare. Infine il ritorno via Manila con una, troppo breve, sosta di 4 notti tra Bangkok e Pattaya. Innanzitutto , come qualcuno mi aveva anche avvisato, gli spostamenti all'interno delle Filippine sono molto lunghi (aerei spesso in ritardo) e in una ventina di giorni farne più di due è abbastanza pesante, però volevo vedere più posti possibili per questo mi sono mosso parecchio.
Tinder e DIA ( date in Asia) sono app che funzionano bene x gli incontri ( anche nelle loro versioni base che sono free)a patto che vi armiate di pazienza e ci passiate parecchio tempo su: alla fine tra i molti tentativi andati a vuoto e i vari pacchi qualcosa salta sempre fuori. Ma soprattutto occhio , naturalmente se non siete interessati, ai ladyboy: ce ne sono tantissimi su queste app e vi assicuro che a volte non be ne accorgete perché hanno delle foto in cui sembrano ( poi magari sono anche dal vivo) delle gnocche da paura.. Cmqe basta chiedere e poi, se non è quello che cercate, scrivere" Sorry but I'm not in ladyboy". In quasi tutta l'Asia la cortesia e la gentilezza sono le carte migliori per presentarsi.
A Manila ottima per fare conoscenze è la discoteca Royal, certo ci sono molto koreani che la fanno da padroni coi loro tavoli riservati e le bottiglie a gogò, ma la scritta di ragazze del posto è abbondante, soprattutto il venerdì ecc il sabato quando arrivano anche da altre zucca.
A Manila come dicevo ho alloggiato nella zona di Makati vicino a Burgos Street ( occhio quando cercate Burgos Street per andarvi a divertire la sera: su Google Maps la prima Burgos che vi esce è in Manila Metro, cercate Burgos in Makati), la mia routine era andare a mangiare alla Filling station ( un po' un'" americanata" ma cibo buono) e poi sedermi ad uno dei tavoli esterni del cafè Cubana: ottima posizione per il viavai serale e per fare conoscenze (moltissimo venditori di Kamagra, Cialis e altro medicinali aiutapistone).Nel tardo pomeriggio, al rientro dalle visite alla città, vi potete fare una birretta in un localino che si trova sempre su Burgos ma dopo il primo pezzo che è quello in salita e pieno di locali, praticamente rimanete su P. Burgos attraversate una strada a 4 visite( kylian avenue) e dopo ca. 150 mt. sulla sinistra C'è questo piccolo baretto( di cui purtroppo non ricordo il nome) con un balconcino ma lo riconoscerete perché è subito dopo un edificio grigio con in alto la scritta "The roof is on fire" e poi solitamente ci sono servire 7/8 "cameriere" ( nonostante il locale sia molto piccolo) pronte a scambiare due parole e volendo organizzarvi la serata.
A Palawan ci sono due locali serali dove la gente che è lì in vacanza va a finire la serata :il Coco e il Saba che sono praticamente attaccati li trovate ragazze da svariate nazionalità: molte asiatiche ma anche americane, Australiane..
Stesso discorso per Moalboal: il modo migliore per rimorchiare è la vita serale che si svolge tutta nell' arco di 50 metri dove sono concentrati i locali.
A Cebu interessante sempre per fare conoscenze le Ayala Terraces, un grosso centro commerciale o se volete andare sul sicuro Chuva Chuva massage vicino a Mango Square.
Ho letto che molti si organizzano e si portano, in questi posti più "remoti" (come Palawan, Boracay, Moalboal, Panglao ) la fidanzata da Manila o da Cebu, quelle sono scelte individuali:
Io ho conosciuto ragazze in qualunque posto sia stato e non sono certo né giovane né un modello, anzi .. Però con un discreto inglese, cortesia e un abbigliamento ordinato non avrete problemi a fare conoscenze. Spero di essere stato utile con le info che ho scritto, non sono scesi nei particolari ma se avete qualche domanda più specifica potete scrivermi.

Chupotetas50
Newbie
11/12/2022 | 04:04

  • Like
    2

Avevo promesso una recensione al mio ritorno e con un po' di ritardo eccola qui. Sarà più una recensione con info utili per spostamenti, hotel, posti da visitare.. il resto è spero che ognuno lo trovi e viva da sé direttamente in loco, a seconda dei propri interessi e gusti. Se poi volete maggiori info chiedete pure..
I voli per le Filippine, soprattutto se presi un po' all'ultimo sono sempre cari per cui vi consiglio di cercare un volo su Bangkok e farvi un paio di notti ( città in cui è sempre un piacere tornare): le compagnie aeree del Golfo sono solitamente quelle coi prezzi migliori ( io ho trovato un buon prezzo x un biglietto circa dieci giorni prima della partenza con Qatar airways via Doha, cmqe se guardate su google flight o Skyscanner vi danno i prezzi più bassi disponibili). Da Bangkok a Manila la compagnia solitamente più economica è la Cebu Pacific ( che ho utilizzato anche per i voli interni nelle Filippine): acquistate i biglietti on line e armatevi di tanta pazienza perché il sito è lentissimo e soprattutto deselezionate, se non ne avete bisogno, sia l'assicurazione che il pasto a bordo, perché ve li aggiungono di default mentre state prenotando.per raggiungere il vostro Hotel dall'aereoporto di Manila potete prenotare un taxi del servizio Grab: scaricatevi l'app prima di partire , una volta in aereoporto a Manila potete registrarvi ed accedere gratuitamente alla rete wifi oppure comprarvi una scheda SIM di quelle per turisti, che vi sarà anche utile x i contatti locali. Il Grab vi caricherà allo stallo 3 appena fuori dell'aereoporto , c'è anche un loro banchetto con un ragazzo gentilissimo che vi assiste. Potete pagare poi il taxista cash o al momento della prenotazione con una carta di credito che dovrete registrare, io usavo una prepagata.
A Manila ho soggiornato in un condo nella zona di Makati: secondo me una delle migliori zone sia per i locali serali che per la posizione. Io sono stato un venerdì sera al Royal Club ( discoteca) e in altri locali in Burgos Street, è tutto abbastanza concentrato e raggiungibile a piedi. A Manila ho fatto 5 notti: vale la pena visitare Intramuros ( vi consiglio il ristorante Delle Mitre), l'enorme Sm Mall of Asia però qui se volete mangiare in qualche posto dove vanno i locali uscite dal Mall ed andate sul lungomare. Altro posto da visitare e netti qualche birra il LA cafè. Per muovermi in Manila , oltre ad aver preso un paio di volte una jeepney, mi muovevo sempre con i mototaxi ho scaricato l'app Joyride : prezzi bassi e soprattutto spostamenti velocissimi, poi un giorno ho conosciuto George un simpatico pazzo vecchietto che mi ha scarrozzato tutto il tempo col suo scooter, ancora adesso non so come facesse ad infilarsi in spazi strettissimi tra le macchine( anche perché chiudevo sempre gli occhi), se qualcuno vuole vi do il suo numero: gli scrivete un messaggio, concordate il prezzo e in 10 minuti viene a prendervi e portarvi dove volete.
Da Manila sempre con la Cebu Pacific e con un costo di 40€ sono volato a Palawan, dall'aereoporto di La Princesa con un minivan ho raggiunto El Nido drive mi sono fermato 4 notti. Se volete evitare questo lungo transfer a El Nido c'è un aereoporto servito da una sola compagnia Aerea che è Airswift ( che è anche la proprietaria dell'aereoporto) , i voli sono più cari ma vi evitate il lungo transfer in minivan, che però scomodità a parte vi permette di viaggiare e vedere un bel pezzo di isola.
A presto per la continuazione del resoconto..

andy69
Newbie
05/10/2022 | 16:36

  • Like
    2

.....e io che mi illudo, che i connazionali( italiani )residenti all' estero ti danno una mano..so cambiati i tempi,una volta bastava una birra, meglio mai incontrarli a sto punto ,... sempre cortesemente parlando magari e' una brava persona.Tempo fa c 'era un romano che da cebu ti mandava 5 pagine di una libro guida sulle filippine poi se volevi il resto del libro pagavi con credit card...a riprova che era un sola , gli chiesi ci vediamo a Cebu cosi te lo compro direttamente senza mandarti un bonfico...lui mi rispose che stava a Roma ....allora io gli dico sto' a Roma pure io ...fatto sta' che non lo mai incontrato...buon per lui....essere preso per un turista coglione ti fa incazzare non poco...poi da un connazionale....i filippini maschietti ci provano raramente a darti una sola ce piu' rispetto ,le ragazze filippine so diventate furbette e sole perche' con internet ci so andati a frotte da tutto il mondo a leccargli il culo e a mandare soldi che si so montate la testa ,tanto che se ne fregano se tu viaggi o no per loro,tanto uno che paga ce sempre.

bocha
Newbie
la spezia |  36-50
06/11/2022 | 16:27

  • Like
    1

ciao, a makati non avrai problemi...per quanto riguarda boracay, meglio andarci accompagnati, là non c'è molto da pasturare; imho a febbraio, preferirei palawan

Trophy79
Newbie
06/11/2022 | 08:58

  • Like
    1

@johnritter, ok ho prenotato il city Garden hotel Makati, sono pronto ad andare in giro alla ricerca della gnocca

MAURIX1
Silver
04/11/2022 | 21:18

  • Like
    1

@Trophy79 magari prima leggere tutti i post, anche quelli vecchi .........!

puttansamurai
Silver
27/11/2012 | 23:49

  • Like
    3

allora...rispondo in ordine sparso..... antananarivo non si trova sul mare..e su un altopiano..... diego suarez sta sul mare ma non c'e spiaggia.... bisogna prendere un taxi e farsi circa un ora di macchina per andare fino a ramena..... bel mare e bella spiaggia
.....si ci sono stato anche di inverno senza ...... il periodo piu' sfigato e' comenque dalla meta di gennaio a meta marzo per il rischio tifoni e pioggie.
..... i trasporti interni sono un tasto dolente...nei primi anni i voli aerei avevano un prezzo politico....adesso vanno intorno ai 110-150 euro a tratta.
Si puo decidere di viaggiare in taxi be..... in pratica minibus con 14 persone a bordo....sono molto economici ma si arriva in condizioni disastrose; i tempi di percorrenza sono circa antananarivo-tulear 24 hr..... per andare antananarivo -diego suarez circa 3 giorni.
l'inglese e' scarsamente parlato..... diciamo che il francese e' la lingua parlata un po' da tutti.
.... il problema del aids ( da loro si dice sida) non lo ho percepito come incombente.... in ogni caso un mio amico ha beccato la sifilide e un altro lo scolo..... malattie che si possono contrarre con anche maggior frequenza in thai e in brasile :-)

Kalashnikov
Silver
27/11/2012 | 16:10

  • Like
    4

@lospaccaculi se una ti prende, non solo la baci in bocca, ma le ficchi in gola anche un metro di lingua! Altro che "basta che non la baci in bocca"...

xerodannis
Newbie
27/11/2012 | 11:13

  • Like
    2

E per il discorso aids, si avverte il problema o no? Le tipe sono curate ecc. ecc. ?

spermaflex
Silver 51-100
27/11/2012 | 08:57

  • Like
    2

@master
Milano-Parigi 1h30
Parigi-Tana 11h00

Un solo scalo e 12h30 di volo effettivo.
Puoi farcela ;-)

master
Gold
27/11/2012 | 01:27

  • Like
    2

Grazie delle info. Ma a parte il prezzo del biglietto, che non è un gran problema, sono quelle 27 ore di viaggio con 2 scali da fare che mi dissuadono ;)

bocha
Newbie
la spezia |  36-50
12/10/2022 | 22:09

  • Like
    1

bocha
Newbie
la spezia |  36-50
09/10/2022 | 18:18

  • Like
    1

bocha
Newbie
la spezia |  36-50
08/10/2022 | 11:38

  • Like
    1

sarà fortuna.....o il fatto di avere un amico sposato con una pinay

Thegeneral
Newbie
06/10/2022 | 11:00

  • Like
    1

no vabe te ti prendi il mastino lui si prende la figa e la devi pagare pure a lui ....sto birbantello....

Thegeneral
Newbie
25/09/2022 | 20:35

  • Like
    1

@lucky50

non credere alle recensioni che promettono mari e monti siamo nel 2022 globalizzazione biglietti aerei che costano poco a parte questo periodo ....internet .eccc.eccc..viaggiano cani e porci anche gente che si perderebbe in iun borgo di montagna ...ragazze strapagate da sempliciotti che al primo profumo di passera perde la testa e sgancia di tutto di piu .il paese dei balocchi non esiste piu ....se vai nelle ph e ti presenti allo sbaragio ritorni con federica che e' sempre amica....e non ti tradisce mai
un saluto

sexybangkok
Moderatore
Bangkok
24/09/2022 | 10:52

  • Like
    1

@sexydesign said:
1650553761403.jpg

questo il livello medio?

Thegeneral
Newbie
22/09/2022 | 23:35

  • Like
    1

@Chupotetas
Concordo con jonh chE si 15 giorni aono un po pochi i spostamenti sono un po lenti sopratutto se non ci vai spesso valuta bene poi dipende anche cosa vuoi fare se ti piace stare in citta magari ti butti tutto sul divertimento oppure vuoi fare del mare la cosa cambia

Chupotetas50
Newbie
22/09/2022 | 23:33

  • Like
    1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI