Andiamo

Lucky50

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Lucky50
Newbie
10/03/2024 | 15:55

  • Like
    2

Aggiungo anche io una mia doverosa riflessione perché quello che ho letto sembra un episodio tratto dal film ai confini della realtà, 555

Che dirti Dear Sbamba, il tuo report è decisamente particolare. Da una parte mi è piaciuto perché lo hai scritto in un modo divertente utilizzando uno stile tragicomico, la sostanza, invece, mi ha lasciato un pochino perplesso.

Ti è comunque dovuto un doveroso ringraziamento per l’apprezzabile impegno che hai messo nel raccontarlo in un lungo e dettagliato papirozzo.

Mi sono domandato quali potrebbero essere le cause per cui sei arrivato a certe conclusioni e ho provato ad immaginarne i motivi.

Pur non essendo un veterano delle Filippine mi è possibile farlo perché in uno dei luoghi che hai visitato (forse il peggiore che descrivi) ci sono stato anch’io e pur non essendone stato particolarmente entusiasta, le mie impressioni non coincidono con le tue e il mio giudizio finale è meno severo.

(Scherzosamente) mi sono anche chiesto se la tua interpretazione delle cose è frutto di un disturbo chiamato Sinestesia (è una percezione di uno stimolo con reazione netta in altro senso), ma (con il beneficio del dubbio) credo solo che tu abbia voluto fare un racconto ironico con tanta voglia di scherzare.

Se invece lo confermi integralmente allora entrano in gioco altre variabili.

Magari le ragioni di co tanta amarezza che hai vissuto sono dovute semplicemente a una sbagliata organizzazione ed approccio, condita da un pizzico di sfortuna.

Una doverosa premessa: quando programmiamo un viaggio le aspettative di ciascuno di noi sono differenti, come le impressioni che riceviamo di fronte a una determinata situazione.

Resta il fatto che prima di affrontare una nuova esperienza è necessario raccogliere informazioni. Si registrano e si utilizzano.

In questo forum (che frequenti) è possibile farlo. Chi cerca trova. Naturalmente è possibile leggere perfino di racconti contrastanti. Poi uno ci ragiona sopra.

Ma sulle Filippine quasi tutti i viaggiatori sono concordi nel dire che è un paese da affrontare con una certa esperienza e pelo nello stomaco. Non è consigliato per un turista che cerca Servizi agevolati o la pappa pronta come può offrire per esempio la Thailandia.

Non capisco dove hai letto o ti sei illuso che fosse la mecca di qualcosa …

“, perchè da quello che ho letto qui io, sembra vogliate farlo passare per un posto normale, povero ok, ma io pensavo tipo Brasile, no tipo Bangladesh!!!!!!!! E sono rimasto fregato con i vostri bei racconti da assatanati...” .

Fra i consigli pratici e basilari che vengono dati dagli esperti (o chi ha esperienza) si legge frequentemente (e si consiglia) che “ appena si arriva in aeroporto conviene cambiare un minimo di soldi. Non troppi perché il cambio è sfavorevole, ma a pensarci bene su 50 o 100 euro che converti, alla fine ci rimetti pochi euro (forse anche meno) e ti risparmi sbattimenti come tu hai potuto constatare (solo per prendere un taxi o un pulman o un panino)”.

La scelta degli hotel è certamente una incognita. Le immagini delle proposte booking /pubblicitarie spesso sono abilmente manipolate. La dove è possibile conviene leggere in anticipo qualche recensione fatta da chi ha avuto esperienze dirette.

Certamente proposte a basso prezzo o troppo invitanti comportano un rischio maggiore. Si sa che nelle Filippine il costo degli Hotel è alto se rapportato ad altre realtà asiatiche. Ma ripeto: le informazioni sia su Manila che altre città qui le puoi trovare.

Body shaming, 5555

Appena ho letto le poche righe dove ne fai descrizione mi è venuta in mente l’immagine di quei personaggi tipici del fumetto di Alan Ford.

Certo nei racconti si possono utilizzare delle licenze poetiche, sopra le righe, ironie varie (non siamo mica dei chierichetti) ma… per una forma di rispetto ed educazione eviterei di chiamare qualche tuo collega punter con certi appellativi.

" vecchi schifosi con strafighe, spesso ho realmente dubitato di come, non solo riescano ancora a essere vivi, ma che diavolo gli avranno mai raccontato, secondo me non c'è viagra che tenga...con quelle panze poi..."

Fra quei personaggi descritti come "male in arnese o al più amebe", ci potrei essere stato io o un altro iscritto. Un giorno lo potresti diventare anche tu!

Probabilmente questo tuo modo di screditarli è motivato solo da invidia perché queste persone quagliano (concretizzano, vanno a goal) mentre tu no. Significa che loro utilizzano strategie efficaci oppure sono molto scaltri al contrario di te.
Ora non ricordo esattamente qual è il contrario di scaltro, prima o poi lo dovrò controllare sul vocabolario.

Improvvisazione

Che tu abbia sbagliato l’approccio con le pinay sembra evidente. A proposito di prezzi, riporti cifre molto alte per semplici servizi. E ti sei dovuto pure accontentare …

I prezzi più o meno si conoscono. Se non hai realizzato come pensavi e/o lo hai fatto male è perché sei decisamente impreparato oppure ti hanno visto come un pollo da spennare. In sostanza ti hanno ciulato, 5555.
Non sempre sono i maschi ad essere attivi e metterlo nel didietro del partner.

Cibo:

Tu hai scritto: (ho) raggiunto il culmine della dieta con 2 hamburger al giorno, maggiormente del Jolly Bee, una catena che vuole imitare il Mc, che anchesso li faceva schifo

Che il cibo filippino non è particolarmente apprezzato da noi italiani si sa.
Ma fra tante pietanze culinarie qualcuna non è male. Basta sapere scegliere. Molti qui lo dicono. Bisogna sapere che esistono alternative in ristoranti che propongono soluzioni europee. Io la mattina facevo robuste colazioni all’inglese, molto proteiche e non ho patito la fame. Inoltre esistono le Mall dove c’è una discreta scelta di cibo. Non ci crederai ma esistono perfino negozi di genere alimentare, 5555. Non ci sono solo le catene dei Mc Donalds o dell’Ape allegra (Jolly bee) molto diffusi.
Basta guardarsi intorno e non farsi prendere dal panico.

Night life:

Una cosa decisamente divertente che ha attirato la mia attenzione leggendo il tuo racconto è stata quando hai scritto di avere assistito a performance musicali ed avere dichiarato:

(I migliori gruppi live (filippini) rock (i pezzi più famosi e mitici) e pop che io abbia mai sentito al mondo.

Certo sui gusti e le opinioni non si discute ma il trafiletto “ migliori gruppi che io abbia mai sentito al mondo” mi lascia pensare che le tue percezioni sono decisamente inusuali oppure decisamente bizzarre.

Mi è venuto da pensare che forse tu in Italia sei abituato a sentire suonare band rock alla sagra della porchetta o della salsiccia.

Poi appena senti qualcosa di nuovo ne rimani estasiato.

Se ste band filippine suonassero come le migliori al mondo sarebbero decisamente conosciute come gruppi cover.

Senza disprezzarli, ti dico che alcune band che ho ascoltato nei locali mostrano una certa capacità tecnica nel suonare brani che però ripetono continuamente da anni (con la stessa scaletta). A loro piace vincere facile.

Poi nei bar (come mi sembra di avere inteso) aiuta pure l’atmosfera e lo "spirito alcolico" di una birra San(to) Miguel che in quel momento tracannavi mentre li ascoltavi.

In certi casi (se la birra è buona e abbondante) è possibile assistere ad apparizioni mistiche di altri apostoli come Santo & Johnny (che non sono esattamente i patroni della musica) a questo è un altro discorso.

Mi fermo qui …., già sono stato prolisso, ma questo mi è uscito.

Un saluto e non darti per vinto.

Lucky50
Newbie
10/03/2024 | 15:13

  • Like
    1

Dear @Gerrygw84
intanto grazie per esserti impegnato a raccontare la tua esperienza sulle Filippine.
Ne fai una descrizione nell’insieme positiva con particolare riferimento alla tua sosta a Manila dove affermi “che l’hai adorata perché molto meglio della Thai e meno costosa”. Nota: in Thailandia ci sei stato gia' 3 volte / Phuket, Bangkok e Pattaya, quindi (immagino) hai potuto fare un confronto.

Quindi mi sono chiesto: qual è il metro di misura per preferire un ambiente rispetto un altro?

Il tuo racconto è stato essenziale e a parte l’aspetto relativo al cuccaggio, hai omesso completamente un minimo di descrizione dei luoghi che hai visitato.

Capisco che questo forum non è esattamente una Lonley Planet o guida Touring (come qualcuno potrebbe pensare…, 555), ma l’inserimento di qualche nota sarebbe un elemento supplementare che aiuterebbe meglio a spiegare il quadro d’insieme.

Mi riferisco alle impressioni che si ricevono dalla città (vabbhè che sono soggettive..) ma, soprattutto su quegli aspetti pratici come alberghi (rapporto costo / beneficio), cibo..., facilità di interazione con gli indigeni (555), trasporti, Questi dettagli in genere sono utili.

Alla fine della lettura del tuo report sembra di capire che la valutazione della tua esperienza dipende esclusivamente dal riscontro del numero di trombate fatte.

Che poi non si capisce in quale modalità (non è spiegato): Free? Pay? Hybrid?

Se la matematica non mi inganna, come percentuale calcolata su un minimo comune multiplo, sembra che il risultato non sia esattamente pieno. Anzi. (Puerto Princesa 4 gg = 2 raga; quella di Cebu 5 gg = 1 raga; quella di Manila (6 giorni? , ma 1 colpo a sera).

Quindi Dear Gerrygw84, questo ti consente di affermare che Manila è la città asiatica che al momento ami sopra le altre? (almeno rispetto alle città Thai che hai ricordato) ; e confermi il tuo desiderio di ritornarci?

Con simpatia

Lucky50
Newbie
31/05/2023 | 07:37

  • Like
    0

@Sexaddict

Ola Sexaddict,
di Siti d’inciucio per conoscere ragazze ce ne sono molti e mi pare che siano stati ampiamente elencati. Io uso (veramente ho solo quella ) Dateinasia.
Up senza pretese e costi. Qualche ragazza carina c’è.

Una mia considerazione sulla descrizione di alcuni profili che si possono leggere. Alcune ragazze scrivono di preferire rapporti duraturi e verosimilmente seri. Spesso e volentieri sono solo alibi per nascondere la reale intenzione di proporsi per incontri prezzolati.

Le volte che ho provato un contatto (non esplicito) per conoscersi e bere un drink insieme (senza impegno) mi è stato risposto che loro dovevano quagliare, non perdere tempo e portare a casa il pane per la famiglia.

L’ingenuo sono io …. Che non conosco le regole sottintese

Nei locali d’intrattenimento, per quello che ho capito, il barfine (o fee) non è trattabile.

Un saluto

Lucky50
Newbie
17/05/2023 | 09:11

  • Like
    2

Ciao Ross,

grazie per avere scritto una sincera recensione su Angeles anche se (non me ne volere / probabilmente è colpa mia) alcuni dettagli li ho trovati poco chiari, motivo che mi porta a chiederti ulteriori spiegazioni.

Nella tuo racconto dici di avere utilizzato per gli spostamenti (dall’aeroporto fino all’ingresso della Walking Street di Angeles) Taxi blu che ti sono costati 250 pesos, specificando che GRAB invece ne avrebbe chiesti 400.

Credo sia opportuno specificare di quale aeroporto stai parlando. Darlo per scontato sembra che tu ti riferisca a quello di Manila e sinceramente spendere 400 pesos per quel tipo di tragitto in Taxi mi sembra impossibile.

Il mezzo più economico sono i Pulman che partono dall’aeroporto (T3 – Angeles, 380 Pesos ; Angeles – T2, 410 pesos)

Probabilmente tu ti riferivi all’aeroporto di Clark. Lo confermi?

Altra perplessità riguarda la tua premessa che preannuncia la tua intenzione di trasferirti (quando andrai in pensione) nelle Filippine, precisamente ad Angeles.
La descrizione che ne segue appare decisamente deludente.

Hai scritto che: “la situazione e' peggiorata su tutti i fronti ed e' un peccato. Ho sempre preferito le Filippine alla Thailandia nonostante io possegga una casa a Jomtien. Ma allo stato attuale delle cose, non merita andare li' di proposito perche' non e' come una volta. Spero che le cose cambino in futuro.Forse e' meglio esplorare nuovi posti nelle Filippine stesse,se non altro ci si puo' consolare con un mare stupendo”.

In sostanza esprimi dubbi sulla convenienza di andare nelle Filippine che contraddice il tuo desiderio iniziale (scritto in prefazione) di andarci a vivere.
Mi domando se tu ti sei ricreduto sul trasferirti ad Angeles. Ci hai ripensato? Beneficio del dubbio?

Nota complementare: a titolo informativo ritengo sia corretto fornire altre alternative per alcune scelte che hai fatto.

SIM CARD - Per comodità l’hai comprata all'aeroporto (sim card della GLOBE),che era quella al miglior prezzo 1000 pesos con 30GB e chiamate/sms illimitati verso cellulari. Vale un mese ,rinnovabile e ve l'attivano in aeroporto in meno di 10 minuti.

Comprare le SIM Card all’aeroporto non sempre è vantaggioso. Secondo me non ne vale la pena, come scambiare troppi soldi al cambio valuta. Specie se la presunta comodità consiste nel risparmiare mezz’ora o poco più (il tempo necessario per raggiungere Angeles partendo dall’aeroporto di Clark) per raggiungere la città. La stessa SIM card della globe (pari condicio) (riferimento 26 Gennaio u.s.) l’ho pagata la metà nei piccoli negozi vicino alla Walkin street. Credo sia lo stesso prezzo che trovi dentro la City Mall.

Alberghi. Non sarebbe male se tu indicassi in quale Hotel hai alloggiato. Sarebbe interessante conoscere i prezzi per possibili futuri confronti. Io posso dirti (riferimento di Febbraio / Marzo u.s.) di essermi trovato abbastanza bene al Juanitas GuestHouse decisamente tranquillo e con un buon rapporto costo/convenienza (si trova in Teodoro St) (promo settimanale 900 pesos/die) ; come pure all’Eurotel (fine Field ave, inizio 21 St) che credo sia di proprietà di in Italiano. In quest’ultimo ho usufruito di una promozione settimanale molto interessante con costo 950 pesos al giorno. Albergo decisamente più elegante del precedente e più anonimo durante l’ingresso nell’hotel quando sei accompagnato da una amica. Nessuno ti caca alla reception e tu hai a disposizione la card elettronica per aprire la tua stanza. L’Eurotel in quel periodo proponeva (anche agli esterni) un breakfast all you can eat a 300 pesos (al limite della sufficienza).

Sui prezzi dei locali e aspetto ludico/relazionale confermo le tue stesse impressioni anche sei io volo un po’ più basso con le disponibilità economiche ed adotto preferenzialmente altre soluzioni per cercare compagnia (vedi Siti incontri).

Avevo deciso di visitare Angeles perché attratto dai racconti di qualche viaggiatore che decantava la convenienza dei prezzi, in particolar modo quelli riguardanti la parte Funny. Ad Angeles ci sono stato un mese sfidando me stesso per non fermarmi solo alle impressioni di superficie e cercare i lati positivi della città. Città amorfa, con tutti i lati negativi che sono stati evidenziati nel tuo racconto.

Con le pinay ho avuto un’ottima intesa, certamente migliore rispetto le cugine Thai.
Purtroppo i prezzi del divertimento (anche io vado spesso a Pattaya, Thailandia), forse per effetto degli allineamenti globali, si sono alzati parecchio. I tanto decantati locali della perimeter road (beer bar, per altro pochi) quelli considerati “economici” (e decisamente più sgarrupati rispetto quelli della Walking Street di Angeles) chiedono tutti 3000 pesos per un long time (costo che include ragazza più il bar fine al locale) oppure 2000 pesos per uno short time consumato direttamente nel locale. Ovviamente in entrambe i casi sei invitato a bere uno o più drink ed offrirli alla ragazza (con spesa aggiuntiva e con gli stessi prezzi dei locali più blasonati). In pratica i costi sono raddoppiati rispetto pochi anni fa. Si sono “aggiornate” anche le famose freelance pinay che dicono fossero disponibili a 700-800 pesos short time. Oggi ne chiedono 1500, più il risarcimento del costo trike che utilizzano per raggiungerti.

Un saluto

Lucky50
Newbie
01/11/2022 | 08:36

  • Like
    0

Ciao Trophy79.

Credo che spulciando fra i vari post qualche informazione utile riuscirai a trovarla. Questo per iniziare. Poi gli esperti potranno integrare con altre informazioni, più dettagliate e “pratiche”.

P.S. dal 25 Gennaio fino al 23 Febbraio anche io sarò nelle Filippine (pur con altro programma). Come si dice: il mondo è piccolo ed è possibile incontrarsi… Intanto ti auguro un buon viaggio.

Lucky50
Newbie
29/09/2022 | 08:18

  • Like
    0

de gustibus non disputandum est: “sui gusti (delle ragazze) non si deve discutere”.

Quello che trovo deludente è che a Sexydesign avevo fatto alcune domande per ricevere descrizione di situazione oggettiva del luogo dove ora risiede. Me le ha ignorate. Non si fa così….., eheheh Non sarebbe male conoscerle. Dai, un piccolo sforzo …

Lucky50
Newbie
29/09/2022 | 08:09

  • Like
    0

siamhousepattaya wrote:

Come potra fare l umanita senza i consigli di the father spinetti..........
che poi in vero qualcosa ha scritto
poco utile ai piu, ma abbastanza da connotare i suoi gusti

555

Credo che le recensioni del padre siano molto essenziali perché applica il segreto confessionale , 555

Lucky50
Newbie
24/09/2022 | 08:25

  • Like
    0

@rocco2626

VOA da 30 a 45 giorni.

Ciao Rocco. Si, la notizia è stata confermata qualche settimana fa.
Le autorità Thailandesi hanno approvato su proposta dell'Ente del Turismo Thailandese (TAT), di estendere la durata del VOA (Visa on Arrival, Visto all'Arrivo) da 30 giorni a 45 giorni.

Tuttavia (come ha scritto SexyBangkok) questa norma non e' ancora stata ufficializzata e quindi non si conoscono bene i dettagli.

Mi spiego: mi sono rivolto a una agenzia viaggi per chiarimenti e loro mi hanno informato che al momento l’estensione del Visa Exemption, è ancora di 30 giorni finchè non sarà ufficializzata (scritta) sul sito Viaggiare sicuri (Il portale della Farnesina).

P.S. ho scritto una Mail alla Farnesina per conoscere gli sviluppi. Mi risponderanno?

Se qualcuno ha aggiornamenti un grazie anticipato.

Lucky50
Newbie
24/09/2022 | 08:22

  • Like
    3

Come dice il proverbio: tira più un pelo di fica che un taxi, 5555

Si scherza...

Lucky50
Newbie
24/09/2022 | 07:53

  • Like
    0

Complimenti per la tua scelta di vita Sexydesign.

By the way. Cosa ti ha convinto ad espatriare? Come ti trovi nelle Filippine?

Poichè partecipi al Forum, non sarebbe male se tu descrivessi meglio la zona di Batangas Nasugbu dove vivi, illustrandone la situazione ambientale, pratica e ludica.

P.S. naturalmente se un giorno ci si dovesse incontrare (intendo per “consigli”) è ovvio che sei invitato a prendere un drink in compagnia.

Lucky50
Newbie
24/09/2022 | 07:49

  • Like
    0

E vada per il leggero pessimismo…., ma a volte è necessaria una valutazione oggettiva e non personale.

Leggendo questa ultima descrizione di Andy69 (non certo incoraggiante) rimango perplesso su quella che è l’attendibilità di altri post che hanno toni più soddisfatti.

Mi viene da pensare che l’esperienza di un viaggio deve essere evidentemente soggettiva e la soddisfazione legata alle aspettative.

Il risultato dipende da come una persona si pone oppure è solo fortuna?

Lucky50
Newbie
08/04/2022 | 09:21

  • Like
    0

@TheBamar said:
sono stato ad Angeles dal 2014 in poi , almeno un 4/5 volte e con soggiorni di max 5 notti , il resto altrove,mare ......

Ciao TheBamar... "con il resto altrove, mare...." potrebbe significare anche avere visitato Olongapo che si trova poco lontano?

Se l'hai visitata potresti fare una descrizione sintetica?

Grazie

Lucky50
Newbie
06/04/2022 | 09:01

  • Like
    0

Angeles è famosa per essere un grande ricettacolo di intrattenimento sessuale, questo non si può negare, altrimenti i punter seriali non lo saprebbero e non la visiterebbero.

Purtroppo le recensioni riportano sempre esperienze contraddittorie. In particolare la descrizione della città (spesso paragonata per esempio a una Pattaya) risulta essere non certo positiva.
Poche alternative sul cosa fare e come trascorrere il tempo. Dipende.
Tutto dipende da cosa cerchi e in che modo lo cerchi.

Concordo con Kangurino quando dice che bisogna conoscere le opportunità che ci sono e pertanto almeno avere voglia di sbattersi un po’ per cercare di scoprirle.

E incuriosito da tutto questo, prima possibile visiterò questa Angeles caduta dal cielo e magari sostarvi per un mesetto per capire il contorno. Potrei ricredermi naturalmente, ma questo dubbio me lo devo togliere.

Una cosa certamente interessante è che navigando sui siti di incontri (concordo ancora con Kangurino) noto che ad Angeles si concentrano molte belle ragazze dispensatrici di amicizia, 555. Cosa non trascurabile.
Informandosi un po’ in città si dovrebbero trovare alberghi decenti a buon prezzo e ristoranti accettabili. Affittare un motociclo e via a perlustrare intorno. Alla peggio farò una escursione sul Pinabuto che non è molto lontano dalla città. Organizzano escursioni.

Un saluto

Lucky50
Newbie
08/03/2020 | 10:23

  • Like
    0

@UnaBottaeVia wrote:

Pienamente d'accordo salvo per il sistema sanitario Italiano.
Al di là dei numeri di contagiati, a cui non mi sento di incolpare nessuno, ci sono altri parametri per giudicare l'efficenza della sanità di un paese.
Per esempio.
Sul sito https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6 risulta evidente come in sud corea ad un numero di infetti di 7134 ci sono stati 50 decessi. In Italia su 5883 infetti ci sono stati 233 decessi.

Fatevi due conti.....

Possibile fare altre considerazioni.

Accertato che l’età media delle due nazioni non ha una differenza così rilevante
(in Italia l’età media (la terza più alta del pianeta dopo Germania e Giappone) è di 46,3 anni, e nello Stato asiatico è di 42,1. La differenza c' è, ma non ci sembra tale da giustificare un simile squilibrio).

Si sospetta.... che in Corea del Sud - come in altri Stati - solo una parte dei decessi venga associata al famigerato contagio, e che gli altri vengano correlati alle patologie preesistenti nel paziente.
In pratica farebbero il contrario di ciò che avviene in Italia, dove vengono associate alle "morti da Coronavirus" anche quelle di persone infettate il cui stato di salute, purtroppo, era già ampiamente compromesso anche in ragione dell' età piuttosto avanzata.
È chiaro che ogni nazione, volendo, può comunicare i dati come meglio crede - verifiche in questo senso sono pressoché impossibili –
Si può ritenere che certi governi, per non spaventare i propri cittadini e non affossare l' economia e l' immagine all' estero, possano aver deciso di tenere una linea meno allarmistica.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI