Andiamo

dell

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

dell
Silver
27/05/2015 | 18:15

  • Like
    0

@taladro

Sono d'accordo con te sugli hotel 5 stelle scarsi per le camere e 5 stelle solo per piscine e bar nelle hall..infatti è di piscine e bar che parlo nella recensione..negli hotel non conviene alloggiare e non solo per le camere..anche per la non libertà di portare chi si vuole che è fondamentale per un gt

dell
Silver
24/05/2015 | 17:08

  • Like
    0

gli hotel 5 stelle delle catene internazionali certo che ci sono a Cuba..basta andare su tripadvisor e se ne trovano 9 in Havana e decine in tutta Cuba..tutti o quasi tutti hanno la piscina..in molti casi è possibile andare in piscina senza essere clienti pagando un'entrata di cui una buona parte copre le consumazioni..i prezzi delle consumazioni sono alti e quindi è facile sforare il limite e dover pagare in più alla fine..prezzi più bassi delle consumazioni si trovano in piscine di hotel di più basso livello come il 3 stelle Copacabana..ma ovviamente la piscina è quel che è..per esempio quella del 3 stelle Copacabana -frequentata da molti italiani proprio per i prezzi bassi delle consumazioni - è piuttosto squallida e disadorna come piscina in confronto a quelle di 5 stelle come i due Melia e il Nacional ;-)

dell
Silver
24/05/2015 | 16:53

  • Like
    0

@Mirko99 i cuentapropistas corrispondono più o meno ai nostri esercenti e artigiani..sono per esempio affittacamere, proprietari di ristoranti, ristobar, bar, discobar, palestre, taxi, barbieri, artigiani che producono e vendono beni di vario tipo..chi vuole fare il cuentapropista deve chiedere l'autorizzazione e poi pagare le tasse allo stato

dell
Silver
21/05/2015 | 19:30

  • Like
    0

Non so come mai i video non si aprono... @gnoccatravels potete risolvere il problema tecnico?

dell
Silver
21/05/2015 | 19:26

  • Like
    6

Sono stato due settimane ad Havana nella seconda metà di aprile. L'ultima volta c'ero stato nel novembre-dicembre scorso. Ogni volta che ci torno noto la rapidità dei cambiamenti in corso, al di là del disgelo con gli Usa che darà maggiori effetti nel medio-lungo periodo. Dal punto di vista dei gnoccatravels mi sembra siano in atto da alcuni anni tre tendenze:

  1. Continuo peggioramento della qualità estetico-comportamentale delle gnocche disponibili nella calle ma anche della media delle chicas che sono sempre più grasse probabilmente causa il junk-food che divorano in gran quantità nei fast food in moneda nacional.

  2. Crescente professionalizzazione "stile fkk" delle jineteras della farandula tradizionale a tutti i livelli, da quelli bassi tipo Dos Gardenias a quelli alti tipo Casa della Musica Miramar, per cui per scongelare il gfe non basta pagare, ma serve anche saper gestire la situazione.

  3. Spostamento delle chicas di alta bellezza, classe, eleganza verso la "buena vida" della "Nueva Havana" occidentalizzata come qualità, ma anche come prezzo dei locali. E' il tema di questa mia recensione perchè in questo viaggio mi sono accompagnato con una "novia" di questo ambiente e anche perchè i punti 1. e 2. contano ormai una marea di recensioni.

NUEVA HAVANA

Secondo il mio amico residente - ma non impegnato nella caccia alla gnocca - dal quale mi sono sistemato, la "Nueva Havana" che dispone di soldi legali, fenomeno di piccola minoranza, ma cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, è il risultato di quella parte del mezzo milione di "cuentapropistas" - cubani che lavorano in proprio - che ha avuto successo e del crescente flusso di soldi da cubani emigrati negli Usa sia attraverso rimesse sia attraverso il fatto che vengono sempre di più a Cuba dai familiari con circa un milione di presenze lo scorso anno. In entrambi i casi - cuentapropistas di successo ed emigrati con la grana - il fenomeno riguarda soprattutto la capitale.

BUENA VIDA

Anche se non mancano residenti stranieri e turisti ad alto budget, è soprattutto dai locali della "Nueva Havana" che viene la "Buena Vida" in certi locali privati - paladar, ristobar, bar e discobar - con prezzi alti e qualità occidentale come cibo, vini, cocktail, estetica e pulizia dell'ambiente, efficienza e affidabilità del servizio.

NOVIO MAGNIFICO

Ovviamente la "buena vida" attira le ragazze più belle e di classe e questo spiega il crollo del livello estetico-comportamentale di quelle disponibili nella calle e la presenza nella farandula tradizionale di ragazze in certi casi anche fighe ed eleganti, ma sempre più professioniste stile Fkk.

Nell'ambiente della "Nueva Havana" tendenzialmente le belle fighe non vogliono smarchettare per non sputtanarsi l'immagine, ma puntano a trovare un "novio", anche temporaneo, che paghi la "buena vida". Quindi di solito sono delle indipay de luxe. Per ovvi motivi per loro è più facile trovare il "novio" tra i cubani e i residenti stranieri, ma anche il turista può andare bene se vuole la "novia" e non la "botta e via".

L'età del "novio" non è un problema purchè non sia "viejo" - oltre i 65/70 - sia "de clase" e soprattutto "magnifico" nello stile di vita. Queste spiegazioni me le ha date la "novia" che ho trovato. Di solito cambiavo chicas continuamente, ma stavolta dopo i primi giorni ho fatto il "novio" perchè questa chica mi ha preso di brutto per la bellezza, la classe e una certa cultura e ora la inviterò anche in Italia, solo per turismo ovviamente.

INCONTRO AL RISTOBAR

A ora di pranzo il mio amico mi portava in un ottimo ristobar privato in Avenida de Los Presidentes, che mi pare si chiami proprio Presidente. Con un'amica c'era una strafiga bianca sui vent'anni - altissima, fisico slanciato, bellissimo viso, vestita elegante e non da troietta - che mi guardava e presto ho capito il perchè. Il cameriere è venuto a chiedermi se vendevo i Rayban vintage originali - quelli anni Settanta con lenti grandi - che portavo e quanto volevo. Non era per lui, ma per la strafiga e allora sono andato a parlare con lei.

Mi ha spiegato che ad Havana erano quasi introvabili e per questo me li voleva comprare. Le ho detto "provali" e poi che erano un regalo per lei e che la invitavo a cena nel ristorante dove voleva. A cena mi ha raccontato di essere figlia di un cuentaproprista benestante, che faceva la modella per divertimento e guadagnare qualcosa. A una mia domanda ha risposto che si considerava una miki-friki che, da quel che ho capito, significa edonista-consumista come le miki, ma anche con interessi artistico-culturali come le friki.

A un'altra mia domanda ha risposto che al "sexo jinetero" non era disponibile, ma a diventare mia "novia" sì perchè si era lasciata col novio cubano. Ero stracotto di lei e mi sono fidanzato, nel senso indipay del termine visto che non le ho mai chiesto cash ma ho speso circa 300 euro al giorno come stile di vita. La cosa non mi è pesata per niente perchè ogni giorno avevo voglia di stare con lei e in più ero curioso dell'ambiente della "buena vida" della "Nueva Havana" di cui parlo di seguito.

VITA DIURNA

Di giorno andavamo nelle piscine del Melià Havana, Nacional, Miramar Ocidental - spesa media in due tra una cosa e l'altra circa 50 cuc - e spesso alla Galeria Comodoro con immancabile regalo. Per fortuna non è via Montenapoleone e tutto sta sotto i 100 cuc. Alla piscina del Miramar Ocidental ho visto un tipo insieme con una mezza dozzina di strafighe. La mia "novia" mi ha spiegato che erano modelle come lei - è andata a salutarne un paio - e che il tipo è un semi-residente italiano che va e viene da Havana.

Siamo anche andati un paio di giorni a Varadero - che si riempie di cubani nel weekend - all'hotel Melià Varadero - un cinque stelle, ma con prezzi molto abbordabili per un pacchetto mi pare su trecento cuc e qualcosa per due per due notti - prenotato nei desk appositi all'hotel Havana Libre.

RISTORANTI

Il paladar di alto livello della "buena vida" più alla moda è "El Cocinero" - Calle 26 e/11 y 13, Vedado - dove si mangia benissimo e con un ottimo servizio su una splendida terrazza con un costo per due dai 100 cuc in su.

Altri paladar di alto livello sono "la California" - Calle Concordia e/Gervasio y Escobar, Centro Havana - che si trova nella stessa via dell'altrettanto ottimo e anche famoso "La Guarida". Altri sono "La Fontana" - Calle 46 esquina 30, Miramar - e il "Litoral" sul Malecon e/K y L. In Vedado "El Atelier" e "Le Chansonnier", ma non so l'indirizzo.

Ristoranti italiani dove si mangia bene, relativamente a Cuba, ma anche in un bell'ambiente - che manca nei paladar italiani come per esempio la famosa Carboncita - sono "La Piazza" dell'hotel Melià Cohiba e "La Scala" del Melià Havana.

DOPO CENA

Ho alternato serate tranquille a serate di movida.

In quelle tranquille sono andato con la "novia" in bar privati da coppie o gruppi di amici come il rooftop del ristorante "El Cocinero" o il bar del ristorante "La Fontana" e nei bar degli hotel Nacional e Melià Cohiba.

Una sera mi ha portato a una festa privata di cubani benestanti, tutti bianchi, in una villa con piscina in Nuevo Vedado. Pieno di strafighe, ma ovviamente non ho potuto attivarmi. D'altronde, senza di lei non ci sarei mai arrivato.

Nelle serate farandulere siamo andati nei locali di punta della "Nueva Havana", i discobar privati Bolabana e Sangri La, in Playa sopra la Quinta Avenida. Soprattutto al Bolabana, ti squadrano dalla testa ai piedi prima di farti entrare perchè fanno selezione all'ingresso. Se non ti considerano presentabile o sei con una tipa che loro considerano non presentabile, non ti fanno entrare. Il concetto di presentabilità della tipa riguarda ovviamente l'aspetto e non la "moralità". Infatti dentro ci sono anche delle pay, ma "de clase" e costose, sui 100 cuc circa.

Come discoteche quelle più frequentate da questo ambiente nel fine settimana sono la Sala Atril, presso il teatro Karl Marx sulla 1era di Miramar e il Don Cangrejo, sempre sulla 1era di Miramar. Anche qui bazzicano pure delle pay. Ecco un video sul Don Cangrejo:

F.A.C.

Una menzione particolare su questo ambiente della "Nueva Havana" la merita la "Fabrica de Arte Cubano", una ex fabbrica restaurata che la mia "novia" ha classificato come posto "miki-friki", dove c'è un mix di installazioni artistiche, bar, eventi musicali e di moda.

Sono riuscito a vederla appena in tempo perchè da fine aprile chiudeva per restauri circa un mese. All'entrata ti danno una tessera e paghi all'uscita a seconda di quel che consumi più un fisso che mi pare sia sui due cuc circa. In fine settimana all'entrata si forma una fila lunghissima. Per fortuna l'ho saltata perchè la "novia" conosceva la sicurezza visto che aveva fatto delle sfilate là. Comunque ecco un video della FAC:

Le sfilate di moda alla FAC si tengono di solito di sabato. Ecco il video di una sfilata:

THE END

Sto preparando l'invito turismo per la "novia" e do per scontato che lo stile di vita con lei in Italia mi costerà un mutuo, ma sempre molto meno di quel che mi costerebbe con una italiana strafiga come lei che comunque non saprei come e dove trovare.

Nel caso di domande risponderò quando posso perchè è un periodo per me molto impegnato.

dell
Silver
21/04/2015 | 18:56

  • Like
    1

Molti italiani arrivano a Cuba pensando sia ancora quella di un quarto di secolo fa e di avere delle top ai propri piedi per quattro soldi..ma la Cuba di oggi è un'altra cosa..c'è chi è ancora alla fame..ma nella capitale c'è anche chi ha più soldi da spendere di chi arriva dall'Italia in crisi..e le top ovviamente cercano di buttarsi in quei giri..la figa top è attratta dal cash come il ferro dalla calamita in tutto il mondo..quindi nell'Habana di oggi pensare di essere considerati fighi dalle top investendo 4 soldi è pura utopia..e per la mezzoretta di solo sesso con una top basta andare in un buon fkk..le top di Habana hanno senso in un'ottica anche indipay di long time gfe :X :-D

dell
Silver
21/04/2015 | 18:39

  • Like
    0

=D>

anch'io sono posizionato sulle top delle disco..@homo eroticus, ottimo manuale teorico..ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare della pratica..per l'applicazione serve anche la "mecanica" :-D come la chiamano I cubani

dell
Silver
18/04/2015 | 19:48

  • Like
    0

Il mio target ideale sarebbero miki bene e modelle professionali..ma ho fatto solo un'esperienza con ciascuno dei due generi causa nota difficoltà a entrare in quei giri :-( in via normale giro nei locali fighetti per beccare farandulere miki..le invito al tavolo..non sto a tirare sul prezzo..faccio capire che poi le inviterò a uscire..così di solito diventano gfe e scopano al massimo..è chiaro che tirando sul prezzo e senza stabilire un feeling il missile è probabile.. se va tutto bene la prima sera poi le invito fuori..mi faccio della serate in bei ristoranti e in bar normali degli hotel top e conclusione in gloria a casa :)

dell
Silver
18/04/2015 | 19:36

  • Like
    0

Efficace segmentazione della figa cubana..marketing del gnoccatravelling a cuba

=D>

dell
Silver
18/04/2015 | 19:28

  • Like
    0

@bigioniceboy..pienamente d'accordo con te..anzi direi che con le model-type bianche brasiliane anche essendo pieni di soldi è dura perchè tanto adesso non mancano I brasiliani pieni di soldi..il mio commento era ironico in riferimento a teomimmo che ha scritto di scopare free strafighe a 30 km da Novosibirsk e senza neanche parlare russo..infatti alla fine del commento ho messo la faccina ridens ma evidentemente non mi sono spiegato bene ;-)

dell
Silver
13/04/2015 | 17:51

  • Like
    0

Le più strafighe in Siberia? Ma dai! Le più strafighe sono dove vado IO.. in Rio Grande do Sul, a 30 km da Nova Hamburgo..nella cosiddetta zona delle top model..battuta dagli scout delle grandi agenzie..dove ci sono le germanico-brasiliane.. come Gisele Buendchen .. il mio amico parla portoghese.. ma me le faccio free anch'io con l'inglese.. non vi dico il nome del posto..non ho postato foto..ma credetemi è così! :-))

dell
Silver
13/04/2015 | 17:44

  • Like
    0

dell
Silver
10/04/2015 | 17:02

  • Like
    0

Pornostory divertente @novizio74 ma che spiega anche perché molti yuma non sono tipi da feeling con una Miki :-D

dell
Silver
07/04/2015 | 19:45

  • Like
    0

@sahihe..sulla Britney siamo in sintonia..ma le chiamavano così penso perchè era la star pop del momento per questo tipo di garotas..Cafè Cantante e Delirio Habanero credo ci sono ancora..ma da quel che ho sentito non c'è più il muro di ragazze polipesche..cmq sono news di seconda mano ma non sentivo di gt che ci andavano ;-)

dell
Silver
07/04/2015 | 19:40

  • Like
    0

Anch'io sono un fan di queste Barby in salsa latina..concordo che la farandula serve solo per il contatto..da loro non si hanno prestazioni da pornostar con sigle da kamasutra..da loro si possono avere soddisfazioni passandoci tempo insieme in giro..soddisfazioni da esteti e da amanti delle giovincelle fighette..portarle a cena in posti da turisti con la Lonely Planet come per esempio La Guarida non ha prezzo per il divertimento..la coppia europea di borghesucci politically correct entra in crisi..lui si agita e non può fare a meno di sbirciarla pensando come sarebbe con il frutto proibito dalla mentalità del suo ambiente benpensante..lei è incazzata perchè lui si agita ma si controlla e implode :-)) poi se prendi la bottiglia di vero champagne francese da 100 cuc la barby latina si innamora subito di te..colpo di fulmine :-D cmq l'importante è prenderlo come un gioco divertente senza ipocriti romanticismi ;-)

dell
Silver
07/04/2015 | 19:23

  • Like
    0

@gameoverdose ce l'hai con quelli del finto-free che vanno con le callejeras di colore da 20-30 cuc..ma ho visto che ce l'hai all'esatto opposto anche con gli spendaccioni che vanno con le miki bianche..ma anche con i fan di Guanabo da quel che ho letto..anche quel che ti è capitato a te ti ha fatto incazzare..cosa vorresti? un gogo thai in Havana? :-D a parte le battute penso che devi ancora trovare una tua dimensione giusta per fare gt a Cuba o forse Cuba non fa per te ;-)

dell
Silver
07/04/2015 | 19:11

  • Like
    0

@sahihe..la Macumba è morta e sepolta..se a te le miki 18-20enni non piacciono ad altri come me piacciono molto..a ognuno i suoi gusti..non è per niente assurdo cercare a Cuba questa tipologia..c'è a Cuba come dovunque perchè è una tipologia gobale che nei vari paesi non ha nomi particolari o ha nomi differenti da Miki..per esempio in Messico le chiamano Fresa..in Brasile a suo tempo avevo sentito che le chiamavano Britney Spears e ai bei tempi a Rio se ne trovavano tantissime molto di più che in Havana ora..uscire liberamente con fighettine bianche così è anche una soddisfazione pensando che da noi femministe e bempensanti criminalizzano i rapporti con differenze d'età..da noi bisogna vedersi di nascosto perchè le ragazze hanno paura di essere viste in giro dai soliti bacchettoni che poi le sputtanano..poi come concludi giustamente "ognuno faccia ciò che vuole", nel rispetto delle leggi ovviamente ;-)

dell
Silver
04/04/2015 | 21:47

  • Like
    0

@Itaconeti

^:)^

^:)^

^:)^

@homo eroticus..analisi perfetta..le strafighe di classe in disco se le vedi sono accompagnate o con amiche e non ti cagano..ci ho provato con una al Cecilia quando è andata in bagno e all'uscita mi ha gentilmente rimbalzato..non ho insistito per dignità..ma anche perchè i neri della sicurezza sono belli grossi

:-))

@spy73..ti hanno mostrato foto di queste strafighe di cui parlavano? è pieno di italioti che a chiacchiere si trombano delle gran fighe per pochi cuc..poi quando le vedi capisci perchè costano pochi cuc :-)) non so se certi mancano del tutto di senso estetico o semplcemente raccontano balle per sentirsi fighi

basta farsi un giro per le strade di Havana per vedere quanto la media è bassa..molto più bassa che da noi..abbondano le sovrappeso e anche le obese..spezzo una lancia per @Chamaco..quelle delle foto che ha postato secondo me sono sopra la media della calle..d'altronde per 30 cuc non si può avere mica Miss Cuba

poi di sera in certi locali - non in tutti - come casa musica Miramar, Shangri-La, Bolabana la media si alza decisamente ma ovviamente anche i prezzi..chi non vuole pagare prezzi alti poi si inventa che sono solo meglio vestite :-)) ma basta avere gli occhi per vedere la differenza con la calle..invece è vero che il rischio missile è più alto soprattutto se tiri sul prezzo..perchè tento quelle belle trovano facilmente..e se ti considerano tacagno non gli frega di farsi richiamare..comunque parliamo di belle ma non di strafighe tipo foto di @Itaconeti..quelle non vengono nei locali a jineterar perchè non ne hanno bisogno..hanno chi - cubano o yuma - le sponsorizza..le uniche possibilità sono il colpo di culo o trovarle in bolletta tra un novio e l'altro

@mrn79..sì è il Nacional ma non la piscina..è proprio l'hotel lato giardino..là possono entrare solo con lo yuma di scorta B-)

dell
Silver
04/04/2015 | 21:14

  • Like
    0

Le miki e le miky sono cosmopolite..non fanno differenze nazionali purchè sia roba alla moda e di marca..ma non la nostra quella che portano loro :-D

dell
Silver
04/04/2015 | 21:09

  • Like
    0

La più bella per me è quella del melià havana ma l'acqua è gelida..poi ci metto quella del nacional ma si mangia male..si mangia bene ma terza come bellezza quella del melià cohiba

dell
Silver
26/03/2015 | 18:28

  • Like
    0

Purtroppo ormai le modelle è facile solo pronunciarle ma non portarsele in giro e chiavarle :-( quando leggo che in passato andavano a prenderle fuori dale sfilate e se le sceglievano per la serata vorrei avere la macchina del tempo :-D

dell
Silver
13/03/2015 | 16:47

  • Like
    0

Sì grazie :-D a parte le risposte acide e gli scherzi il punto è che non ci sono info concrete in recensioni sulla possibilità reale di fare una vacanza scopando questa tipologia di fighe

dell
Silver
13/03/2015 | 16:42

  • Like
    0

credo che si scrive miki

dell
Silver
13/03/2015 | 16:40

  • Like
    0

Questo è il punto..ma credo che vale non solo per le vacanze ma anche per i matrimoni

dell
Silver
05/03/2015 | 17:57

  • Like
    0

5000 baht LT per una di quelle belle fighe ex Urss li tirerei fuori volentieri..un buon modo per godersi il sole e gli ottimi servizi della Thailandia facendosi anche delle belle fighe..dire "allora vai in Russia o Ucraina" non ha senso..si può volere il contesto della Thailandia ma anche voler scopare delle belle fighe..le vere belle fighe thai per i turisti non ci sono..l'alternativa ex Urss sarebbe un'ottima soluzione..mi interesserebbe la combinazione contesto Thai-girls ex Urss per alternare la Thai ad Havana come posto in cui poter staccare andando al caldo d'inverno ma con la possibilità di trovare belle fighe ovviamente pagando il prezzo di mercato..solo che le info su questa possibilità quasi non ci sono e non si capisce se sia un miraggio o una cosa concreta

dell
Silver
25/02/2015 | 17:48

  • Like
    0

@strutter..è una cubana sui generis anche perchè ha testa e non fa le cazzate d'istinto come di solito le cubane..ma se il tipo non faceva la bella vita sarebbe tutto da vedere come andava a finire con una bella figa come quella..comunque non è nato con la camicia..i soldi se li è fatti da solo..poi ha mollato per goderseli verso i 45 anni

dell
Silver
25/02/2015 | 17:33

  • Like
    0

Il tema del topic non sono i brevi inviti per turismo. Neanche le esperienze di convivenza/matrimonio con cubane trovate in Italia.

Il tema sono le notizie di esperienze con cubane fatte venire in Italia da Cuba per viverci assieme o sposandole o trovando il modo legale di convivere con loro, per esempio trovando loro un vero o finto lavoro che le metta in regola.

La durata media dei matrimoni in Italia è di 15 anni. E nel caso delle cubane?

Se ne parla qua e là nella sezione cubana del forum, ma sempre in astratto e senza una base di casi concreti.

Allora ho fatto un piccolo sondaggio fai-da-te con amici, conoscenti e loro amici e conoscenti che hanno fatto venire in Italia cubane per matrimonio o convivenza.

Su 32 casi che mi sono stati raccontati, in 31 casi l'esperienza è stata fallimentare.

Ne ho sentite di tutti i colori. Da quella che è sparita il giorno dopo a quella sparita dopo qualche settimana, fino a quella rimasta incinta di un altro e a quella che se nè andata poco dopo il parto mollando la figlia al padre. Quelle con cui è durato di più hanno aspettato qualche anno per avere la cittadinanza italiana e poi è finita. Nel frattempo continui sospetti di corna e anche corna in diretta con la tipa trovata in casa con un altro. Ovviamente perdite della casa coniugale e assegni di mantenimento a go-go ma questo riguarda tutti i matrimoni finiti.

In un solo caso la convivenza sembra andare a gonfie vele. Ma è un caso particolare. Il tipo vive di rendita. Per dire ha la domestica che fa tutto in casa. La chica fa la bella vita con lui. E' una bianca miki che a Cuba faceva la modella. Una cubana sui generis. Per esempio non le interessa di ballare, solo ristoranti e vestiti. Lui ha 57 anni, lei 28 e vanno d'amore e d'accordo da 6 anni.

A parte questa coppia ho sentito solo di disastri. Però magari i disastri sono capitati per caso a me. Per questo sono curioso di sentire cosa avete sentito voi in giro.

dell
Silver
07/02/2015 | 17:25

  • Like
    0

Al Melià Havana c'è anche un ristorante orientale con prezzi alti subito dopo l'ottimo ristorante italiano..qualcuno l'ha provato e sa come si mangia?

dell
Silver
07/02/2015 | 17:19

  • Like
    0

Per fortuna a Cuba non possono ancora avere internet e facebook sugli smartphone. e questo è un grande vantaggio fin che dura

E' anche normale poter spendere circa 100 euro al giorno escluso volo..magari anche scopando fighe da paura se il confronto è con i sexodromi della Thailandia..ma se il confronto è tra i vari livelli di bellezza delle cubane la spesa è diversa..scopare chicas che sono fighe da paura in confronto alla media cubana comporta spendere sui 200 euro al giorno tra una cosa e l'altra..il criterio del fighe da paura è sempre relativo..se uno è abituato alla media delle cubane e va in Ucraina sembrano fighe da paura anche ragazze che sono solo nella media ucraina.

Per cambiare volevo tornare in Thailandia..ci sono stato una volta sola ma con un'amica esteuropea figa e bisex..ha trovato lei delle thai fighe nei centri commerciali per fare dei trio..ma ho capito che se fossi stato da solo quelle non mi avrebbero cagato..non avendo più l'amica bisex volevo tornarci da solo e ho chiesto nella sezione Thailandia dove e come si potessero trovare delle thai fighe anche pagando molto..ma non ho avuto risposte concrete..mi chiedo se siamo noi che non lo sappiamo o se le thai fighe non esistono proprio per i gt.

dell
Silver
04/02/2015 | 18:17

  • Like
    1

All'inizio a Cuba è interessante immergersi nell'ambiente locale per capirlo un po'..ma una volta capito bisogna vedere se piace..se non piace granchè - anche perchè noi ,yuma gt carte di credito ambulanti, entriamo in contatto col peggio dell'ambiente cubano perchè il meglio si tiene lontano da noi - e si va lì in vacanza quando da noi fa freddo per il sole e la gnocca..allora lo stile di vacanza a 5 stelle è un'ottima soluzione per avere il meglio scansando il peggio di Cuba..budget permettendo ovviamente

dell
Silver
04/02/2015 | 18:09

  • Like
    0

Io sarò poco intelligente però ho gli occhi per guardare..e di casi di cubane invitate ne ho visti a decine..quel che ho visto è che quasi sempre le cose vanno in una delle direzioni indicate nel mio commento precedente..o sono del tipo "popular" e allora danno problemi e cornificano appena uno si volta - se poi uno è cornuto e contento non c'è problema - oppure sono del tipo "reina" e allora se l'invitante fa in quel periodo la vita da nababbo va tutto bene altrimenti la vita da "reina" la trovano con un altro.

dell
Silver
04/02/2015 | 18:01

  • Like
    0

Nel censimento del 2002 i bianchi erano il 65%..dice giustamente Taladro che ora saranno calati..ma a quanto in 13 anni? I movimenti demografici sono molto lenti..diciamo che adesso saranno il 60%..se parliamo della popolazione di Cuba..se invece parliamo dell'ambiente che cerca i turisti - jineteras e jineteros - allora è chiaro che le proporzioni saranno più o meno quelle di @andysalsa..fatta eccezione per lo jineterismo di alto livello - vedi Casa della Musica Miramar - dove le bianche sono in netta prevalenza

dell
Silver
04/02/2015 | 17:54

  • Like
    0

Nel dubbio costa tanto coprire parzialmente il viso di tutte le chicas - e non solo quello della propria "novia" - soprattutto quando sono svestite o in compagnia dello yuma?

dell
Silver
04/02/2015 | 17:52

  • Like
    0

@andysalsa..a Cuba oltre alla polizia normale in divisa esiste il DTI che è la polizia segreta. Un dipartimento del DTI si occupa della "lucha al jineterismo" e sono quelli in borghese - spesso vestiti da turisti e parlanti lingue straniere - di cui le chicas sono terrorizzate perchè con loro non si risolve con la mancetta da 5 cuc..si sa che il DTI in generale setaccia internet ai suoi scopi..perchè sei così sicuro che non lo faccia il suo dipartimento anti-prostituzione?

dell
Silver
04/02/2015 | 17:42

  • Like
    0

Le cubane non "buenas chicas" - come sono quelle che vengono con noi perchè se no non verrebbero con noi yuma - si comportano in Italia come si comportano a Cuba..le chicas veraci e ruspanti facendo cazzate che ti possono dare problemi..e facendosi sbattere dal primo che capita appena ti volti..quelle di alto livello invece si aspettano di essere trattate da "reinas"..se hai la domestica che pulisce in casa e ti lava la roba, le porti fuori a cena e dopocena e le fai fare shopping a tue spese ti costano una fortuna ma va tutto ok e fai il figo in giro con lei..ma se non hai i mezzi per questo o non vuoi spenderli allora essendo una bella figa si troverà alla svelta un altro che se la prende.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI