Buona sera a tutti, rientrato Lunedì 5 Dicembre 2016 dopo un mese in solitario per la quinta volta in quel di Cuba, beccato anche i nove giorni di Lutto per la morte del Comandante...Sfiga pura...o forse No!!!
Allora cercherò di essere calligrafico per non ripetere le cose già scritte e lette a questo riguardo.
Primi otto giorni all'Avana, casa particular a cento metri da Capitolio, concessa da un'amica che abita in Italia stesso posto mio, ristrutturata su due piani due camere da letto cucina sala due bagni ...top... nel rosso dell'uovo tutto il centro a portata di gambe.
Zone di caccia diurna sempre interessanti, Boulevard del capitolio, Paseo Prado,,calle Obispo, Malecon, poi con 5 cuc di CoCo taxi un salto alla 23 del Vedado e via....Caccia assicurata!
Per quanto riguarda i locali notturni non mi pronuncio, già detto tutto da tutti, ribadiso una cosa molto chiaramente..ALL'AVANA HAY QUE PAGAR !!!
E si cari miei una giornata all'avana con 15/20 aerei di americani che atterrano tutti i giorni, più tutti gli altri, non costa meno di 250/300 euri, se poi ti lasci andare con le super del Mio y Tuyo, che non scendono sotto i 100, allora il conto sale....Quelli che vi raccontano che spendono 100 euro al giorno raccontano palle oppure stanno chiusi in casa con una scimmietta mangiando banane e noccioline.
Siccome io le vacanze le faccio una volta solo all'anno il risultato delle prime sette notti nella capitale è di 2000 euro di conto spese, netti al Barrage!!! Con una bella collezione di signorine e i primi due pacchi da dodici preservativi finiti..!!!
L'Avana non mi becca più!!! tranne che per due giorni, al massimo..!!!
Adesso vi scriverò invece un Lugar (posto) dove non ero mai stato consigliatomi da dei Cubani conosciuti al Cayo Largo,nel quale ritornerò per i prossimi anni molto volentieri. LA ISLA DE LA JUVENTUD !!
Si cari miei, posto meraviglioso pulito e ordinato, la svizzera di Cuba, prezzi molto bassi di tutto, e tanta tanta figa che si mette a disposizione veramente per un pugno di turisti, visto che il viaggio è un po difficilino per raggiungerla fatto di code di aerei che non ci sono e di bus che si rompono...ma NE VALE LA PENA.........
Saluti
@bequia61
Ovviamente Fenomeni nessuno e se frequenti ambienti Top quella è la spesa.
Chi scende spende meno poi c'è chi fa lo splendido e chi magari andandoci spesso contiene la spesa senza contenere le scopate.
A proposito, Belle le foto in bianco e nero......
Se fossi in te starei attento a mettere dati personali nel Forum!
Poi se ne eri consapovole libero di farlo.
Sul fatto che hay que pagar siamo d'accordo ma 250/300 euro al giorno mi sembrano esageratissimi.
Vediamo un po'. Casa particular con 25 cuc al giorno ne trovi di buone e con ingresso indipendente. Mangiare ci sono ristoranti tranquilli tipo carmelo in 23 o la roca al vedado o las america in galliano dove con 5 cuc mangi bene (e mangi le stesse cose dei ristoranti che costano il quadruplo). Capitolo chicas: io non frequento i locali preferisco la caccia por la calle, ma come hai detto tu le top delle disco vanno al massimo sui 100 (trattabili a fine serata). X gli spostamenti invece di farsi rapinare dai taxisti prendi un almendron (taxi collettivo) e te la cavi con i canonici 30 pesos moneda nacional. Se vuoi andare al mare poi sono 5 cuc di autobus 3 di lettino e massimo 10 x mangiare in loco. Le piscine (anche quelle migliori) sono 15 cuc di ingresso (con almeno 10 di comida inclusa in genere), io spesso faccio abbonamento mensile al nacional buono anche x la palestra e costa 80. Mettiamoci anche un ora di connessione internet al giorno (3 cuc dallo spaqcciatore della calle).
Per arrivare a 250/300 euro al giorno ce ne corre, e te lo dice uno che è tutto tranne che un tacano
Saluti a te @avv.de_marchis
I conti li abbiamo fatti un sacco di volte, che sballa è il Target.
Se vai in ambienti Top parte il Centone e poi se vuoi un certo seguito vai di Shopping
seguita da Locali x niente economici ed ecco che si arrivano alle cifre indicate.
E' vero che alla fine il Buco è sempre quello ma si vive di Contorni ed Immagine o per altri
Di Immaginario, Hahaha.
Scherzi, a Parte ad ogni uno il suo con Pace di tutti senza tanto Criticare chi spende di più x avere di più o comunque qualcosa di altro Livello.
Evviva la Gnocca!!
ragazzi , anche io sono tornato il 02 dicembre ed avevo affittato una bella casa particular indipendente di fronte la scalinata della Alma Mater della Univirsità di Havana. orbene , non è una questione di essere taccagno o spendaccione, di aver un badget ristretto o un portafoglio ad organetto ... è una questione di "buon senso" e del posto dove ti trovi . se uno vuole spendere 300 euro al giorno a l'Havana ....è libero di farlo , sono soldi suoi, pero se si permette pure di dire che ..... quelli che dicono che con molto meno (100 euro) raccontano palle .... bhè , allora se la va a cercare !! bene diciamocela tutta ; nel mondo esistono i "fagiani" (cioè i polli selvatici) che si fanno spennare e sentenziano sugli altri , magari gente che frequenta e con gusto, Cuba da 25 anni . uno che riesce a spendere 300 euro al giorno a Havana è un pollo ... da allevamento !!! senza se o senza ma !!! mi domando , ma se questo tizio spende 300 euro al giorno a Havana se va a divertirsi a Londra o a New York .... si deve portare dietro qualche lingotto di oro zecchino !!! ... il bello è che , non solo si fa spennare come un pollo ma, non rendendosene conto e credendosi furbo .... offende pure i mangiatori di noccioline (come li definisce lui) che hanno l'ardire che si divertono .... spendendo meno !!!! mi limito a queste sole considerazioni per non essere volgare e per non incorrere nelle sanzioni del ns Amministratore . pero .... quando ce vò , cè vo' ....
beh ma già uno che per andare dal capitolio alla 23 pensa di fare il figo dicendo di spendere solo 5 CUC con un cocotaxy mentre ci puoi andare in 5 minuti con un almendron spendendo 10 pesos cubani.............che poi uno può anche spendere 10 cuc dal capitolio alla 23, con i propri soldi si può fare quello che si vuole, invece di 250/300 se ne potrebbero spendere anche mille al giorno..... ma che venga a dire che all' Habana non si può spendere meno di 250 cuc al giorno....altrimenti rimani chiuso in casa con le scimmiette a mangiare le banane.... vabbè...... CIAONEEEEE
Secondo me lo spendere è soggettivo, io al Dos Gardenia ho pagato una top 100 cuc , il giorno dopo ho rimorchiato una free .
La free non ha prezzo anche se meno bella ma vuoi mettere la soddisfazione di essere scelti non per il denaro....o solo in parte
Bha... Quelli che vi raccontano che spendono 100 euro al giorno raccontano palle oppure stanno chiusi in casa con una scimmietta mangiando banane e noccioline....
quindi io che certi gg spendo 50-60 cuc ??? non capisco perchè spesso ci si pone iin questa indisponenza... ognuno spende quello che vuole, ci sono post da 1000 cuc al giorno, io con 100 cuc giorno ci vado proprio di lusso, se poi non sapete minimamente uscire dal circuito pay inutile dire che chi ne esce abilemnte sta a casa a mangiare noccioline e banane....
POtrei dire lo stesso di chi spende tanto dicendo che è un 'impedito, ma non è assolutamente vero, è uno che se lo può permettere e fa bene!
Inutile scrivere post in merito chi spende di piu o chi spende di meno.
Ogni uno dovrebbe grardare il suo e rispettare gli altri.
Siamo qui x scambiarci info non x darsi contro.......
@avv.de_marchis ciao,potresti indicarmi alcune di queste case indipendenti da 25 cuc che conosci in quanto quella che avevo prenotato sembra che non è sicura la disponibilità, grazie
Havana é cara per risparmiare bisogna spostarsi verso Sud ma non ci sono i locali come quelli della capitale.
Il costo giornaliero è molto soggettivo, un minimo é 25/30 cuc al giorno per la camera , 40cuc per mangiare se vai nei ristoranti, una decina di cuc al taxi per ogni spostamento se decidi di andare alla playa , poi aggiungici le entrate ai locali , le consumazioni ed eventuali cicas, per abbassare i prezzi potresti andare insieme ad un amico e cercare cicas free.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
bequia61
07/12/2016 | 01:46
Newbie
Buona sera a tutti, rientrato Lunedì 5 Dicembre 2016 dopo un mese in solitario per la quinta volta in quel di Cuba, beccato anche i nove giorni di Lutto per la morte del Comandante...Sfiga pura...o forse No!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAllora cercherò di essere calligrafico per non ripetere le cose già scritte e lette a questo riguardo.
Primi otto giorni all'Avana, casa particular a cento metri da Capitolio, concessa da un'amica che abita in Italia stesso posto mio, ristrutturata su due piani due camere da letto cucina sala due bagni ...top... nel rosso dell'uovo tutto il centro a portata di gambe.
Zone di caccia diurna sempre interessanti, Boulevard del capitolio, Paseo Prado,,calle Obispo, Malecon, poi con 5 cuc di CoCo taxi un salto alla 23 del Vedado e via....Caccia assicurata!
Per quanto riguarda i locali notturni non mi pronuncio, già detto tutto da tutti, ribadiso una cosa molto chiaramente..ALL'AVANA HAY QUE PAGAR !!!
E si cari miei una giornata all'avana con 15/20 aerei di americani che atterrano tutti i giorni, più tutti gli altri, non costa meno di 250/300 euri, se poi ti lasci andare con le super del Mio y Tuyo, che non scendono sotto i 100, allora il conto sale....Quelli che vi raccontano che spendono 100 euro al giorno raccontano palle oppure stanno chiusi in casa con una scimmietta mangiando banane e noccioline.
Siccome io le vacanze le faccio una volta solo all'anno il risultato delle prime sette notti nella capitale è di 2000 euro di conto spese, netti al Barrage!!! Con una bella collezione di signorine e i primi due pacchi da dodici preservativi finiti..!!!
L'Avana non mi becca più!!! tranne che per due giorni, al massimo..!!!
Adesso vi scriverò invece un Lugar (posto) dove non ero mai stato consigliatomi da dei Cubani conosciuti al Cayo Largo,nel quale ritornerò per i prossimi anni molto volentieri. LA ISLA DE LA JUVENTUD !!
Si cari miei, posto meraviglioso pulito e ordinato, la svizzera di Cuba, prezzi molto bassi di tutto, e tanta tanta figa che si mette a disposizione veramente per un pugno di turisti, visto che il viaggio è un po difficilino per raggiungerla fatto di code di aerei che non ci sono e di bus che si rompono...ma NE VALE LA PENA.........
Saluti
Forzanat
07/12/2016 | 10:32
Moderatore
@bequia61
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Ovviamente Fenomeni nessuno e se frequenti ambienti Top quella è la spesa.
Chi scende spende meno poi c'è chi fa lo splendido e chi magari andandoci spesso contiene la spesa senza contenere le scopate.
A proposito, Belle le foto in bianco e nero......
Se fossi in te starei attento a mettere dati personali nel Forum!
Poi se ne eri consapovole libero di farlo.
quasicotto
07/12/2016 | 10:56
Newbie
@bequia61 dove sono le foto che nom riesco a vederle???
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaavv.de_marchis
13/12/2016 | 01:59
Newbie
Sul fatto che hay que pagar siamo d'accordo ma 250/300 euro al giorno mi sembrano esageratissimi.
Vediamo un po'. Casa particular con 25 cuc al giorno ne trovi di buone e con ingresso indipendente. Mangiare ci sono ristoranti tranquilli tipo carmelo in 23 o la roca al vedado o las america in galliano dove con 5 cuc mangi bene (e mangi le stesse cose dei ristoranti che costano il quadruplo). Capitolo chicas: io non frequento i locali preferisco la caccia por la calle, ma come hai detto tu le top delle disco vanno al massimo sui 100 (trattabili a fine serata). X gli spostamenti invece di farsi rapinare dai taxisti prendi un almendron (taxi collettivo) e te la cavi con i canonici 30 pesos moneda nacional. Se vuoi andare al mare poi sono 5 cuc di autobus 3 di lettino e massimo 10 x mangiare in loco. Le piscine (anche quelle migliori) sono 15 cuc di ingresso (con almeno 10 di comida inclusa in genere), io spesso faccio abbonamento mensile al nacional buono anche x la palestra e costa 80. Mettiamoci anche un ora di connessione internet al giorno (3 cuc dallo spaqcciatore della calle).
Per arrivare a 250/300 euro al giorno ce ne corre, e te lo dice uno che è tutto tranne che un tacano
P.S.: Un saluto all'ottimo Forzanat.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
15/12/2016 | 10:18
Moderatore
Saluti a te @avv.de_marchis
INCONTRA DONNE VOGLIOSEI conti li abbiamo fatti un sacco di volte, che sballa è il Target.
Se vai in ambienti Top parte il Centone e poi se vuoi un certo seguito vai di Shopping
seguita da Locali x niente economici ed ecco che si arrivano alle cifre indicate.
E' vero che alla fine il Buco è sempre quello ma si vive di Contorni ed Immagine o per altri
Di Immaginario, Hahaha.
Scherzi, a Parte ad ogni uno il suo con Pace di tutti senza tanto Criticare chi spende di più x avere di più o comunque qualcosa di altro Livello.
Evviva la Gnocca!!
dragon
15/12/2016 | 15:36
Newbie
ragazzi , anche io sono tornato il 02 dicembre ed avevo affittato una bella casa particular indipendente di fronte la scalinata della Alma Mater della Univirsità di Havana. orbene , non è una questione di essere taccagno o spendaccione, di aver un badget ristretto o un portafoglio ad organetto ... è una questione di "buon senso" e del posto dove ti trovi . se uno vuole spendere 300 euro al giorno a l'Havana ....è libero di farlo , sono soldi suoi, pero se si permette pure di dire che ..... quelli che dicono che con molto meno (100 euro) raccontano palle .... bhè , allora se la va a cercare !! bene diciamocela tutta ; nel mondo esistono i "fagiani" (cioè i polli selvatici) che si fanno spennare e sentenziano sugli altri , magari gente che frequenta e con gusto, Cuba da 25 anni . uno che riesce a spendere 300 euro al giorno a Havana è un pollo ... da allevamento !!! senza se o senza ma !!! mi domando , ma se questo tizio spende 300 euro al giorno a Havana se va a divertirsi a Londra o a New York .... si deve portare dietro qualche lingotto di oro zecchino !!! ... il bello è che , non solo si fa spennare come un pollo ma, non rendendosene conto e credendosi furbo .... offende pure i mangiatori di noccioline (come li definisce lui) che hanno l'ardire che si divertono .... spendendo meno !!!! mi limito a queste sole considerazioni per non essere volgare e per non incorrere nelle sanzioni del ns Amministratore . pero .... quando ce vò , cè vo' ....
Itaconeti
15/12/2016 | 17:24
Avalon
Gold
concordo con @forzanat
aggiungo che questa polemica sul budget di spesa si ripresenta periodicamente
ma ha poco senso perchè il budget è soggettivo in funzione di cosa si cerca
non si possono giudicare gli altri sulla base dei propri parametri
è vero che si possono spendere 100 cuc al giorno
ma è anche vero che se ne possono spendere 300 al giorno
e molti di più di 300 al giorno a partire da varie centinaia solo per la casa
per esempio su www.havaning.com
e poi volendo c'è anche un attico con piscina da 1.000 cuc al giorno all'atlantic
si possono bere bottiglie di champagne francese da 100 cuc in su alla guarida
il valore dei soldi non è assoluto ma dipende da quanti se ne hanno
ma il sapersi divertire non dipende da quanti soldi si hanno da spendere
può essere che si diverta di più uno con 100 cuc al giorno che un altro con 1.000
come può essere il contrario in un altro caso
a ciascuno il suo gioco e il suo budget e w la gnocca x tutti
fidelio
boobslover
15/12/2016 | 20:41
Newbie
beh ma già uno che per andare dal capitolio alla 23 pensa di fare il figo dicendo di spendere solo 5 CUC con un cocotaxy mentre ci puoi andare in 5 minuti con un almendron spendendo 10 pesos cubani.............che poi uno può anche spendere 10 cuc dal capitolio alla 23, con i propri soldi si può fare quello che si vuole, invece di 250/300 se ne potrebbero spendere anche mille al giorno..... ma che venga a dire che all' Habana non si può spendere meno di 250 cuc al giorno....altrimenti rimani chiuso in casa con le scimmiette a mangiare le banane.... vabbè...... CIAONEEEEE
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!mrn79
16/12/2016 | 18:07
Newbie
si habana libre-capitolio è uno dei giri migliori da fare con almendron
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiatropico74
16/12/2016 | 21:04
Newbie
Secondo me lo spendere è soggettivo, io al Dos Gardenia ho pagato una top 100 cuc , il giorno dopo ho rimorchiato una free .
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLa free non ha prezzo anche se meno bella ma vuoi mettere la soddisfazione di essere scelti non per il denaro....o solo in parte
alexxx80
24/12/2016 | 11:38
Newbie
@bequia61 ciao.. io sto partendo ora da Roma per havana..
INCONTRA DONNE VOGLIOSECome posso trovare un alloggio veloce quando arrivò giù?
Forzanat
24/12/2016 | 13:06
Moderatore
Chiedi al Taxista.....
aris78
22/01/2017 | 18:46
Newbie
Bha... Quelli che vi raccontano che spendono 100 euro al giorno raccontano palle oppure stanno chiusi in casa con una scimmietta mangiando banane e noccioline....
quindi io che certi gg spendo 50-60 cuc ??? non capisco perchè spesso ci si pone iin questa indisponenza... ognuno spende quello che vuole, ci sono post da 1000 cuc al giorno, io con 100 cuc giorno ci vado proprio di lusso, se poi non sapete minimamente uscire dal circuito pay inutile dire che chi ne esce abilemnte sta a casa a mangiare noccioline e banane....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPOtrei dire lo stesso di chi spende tanto dicendo che è un 'impedito, ma non è assolutamente vero, è uno che se lo può permettere e fa bene!
Forzanat
22/01/2017 | 20:44
Moderatore
Inutile scrivere post in merito chi spende di piu o chi spende di meno.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Ogni uno dovrebbe grardare il suo e rispettare gli altri.
Siamo qui x scambiarci info non x darsi contro.......
godom.
27/01/2017 | 20:44 51-100
Newbie
@avv.de_marchis ciao,potresti indicarmi alcune di queste case indipendenti da 25 cuc che conosci in quanto quella che avevo prenotato sembra che non è sicura la disponibilità, grazie
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiatropico74
19/09/2023 | 16:25
Newbie
Havana é cara per risparmiare bisogna spostarsi verso Sud ma non ci sono i locali come quelli della capitale.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIl costo giornaliero è molto soggettivo, un minimo é 25/30 cuc al giorno per la camera , 40cuc per mangiare se vai nei ristoranti, una decina di cuc al taxi per ogni spostamento se decidi di andare alla playa , poi aggiungici le entrate ai locali , le consumazioni ed eventuali cicas, per abbassare i prezzi potresti andare insieme ad un amico e cercare cicas free.