Andiamo

dragon

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

dragon
Newbie
27/12/2016 | 10:48

  • Like
    0

si è vero ; il potere a Cuba lo hanno (ormai da oltre 15 anni) non più il PCC ma le FAR.
pero , guarda caso, dalla morte di Camilo (tre mesi dopo el triunfo de la Revolucion) il Ministro delle FF.AA. è sempre stato Raul , tutti i generali ed i colonnelli che sono stati formati negli ultimi 50 anni .... li ha creati Raul scegliendoli tra i suoi fedelissimi , 9 Ministri (dei 15 dell'attuale Governo) sono militari ed il turismo , tramite l'Agenzia GAVIOTA , è diretto dai militari .
....... quindi ???? il potere vero (non di facciata) è nelle mani delle FAR ... ed il capo indiscusso delle FAR (da 50 anni ) è Raul !!! di conseguenza il potere del Generalissimo Raul è effettivo e sostanziale ... altro che "di facciata" !!
P.S. - uno dei probabili successori alla Presidenza cubana , quando nel 2018 Raul si ritirerà (notizia comparsa su tutti i giornali del mondo annunciata dallo stesso Raul nell'ultimo Congresso del PCC appena 4 mesi fa ) , si vocifera , possa essere suo figlio Alejandro che , guarda caso , è un colonnello delle FAR .... e più specificatamente dei Servizi di "sicurezza" cubani !!! .......

dragon
Newbie
26/12/2016 | 11:50

  • Like
    0

sono tornato da Cuba il 2 dicembre ; per le strade di Havana io ho visto pochi turisti (italiani, francesi, americani, messicani ....) . ho chiesto ai residenti e mi hanno risposto che vanno tutti a ... Oriente !!! ad agosto ero stato 3 settimane a Oriente ed avevo notato una penuria di turisti (anche nella stessa Santiago o Camaguey o Holguin ...) ; i cubani mi avevano detto che i turisti .... stanno tutti a Havana !! la realtà è che, a causa dei prezzi molto alti (anche rispetto ad altre mete caraibiche) e , soprattutto, alla cronica scarsezza dei "servizi" forniti , i turisti europei vanno sempre meno (specie italiani in crisi finanziaria) e NON c'è stata assolutamente la "ivasione" degli yanquee che "qualcuno" aveva preventivato . Cuba inoltre , come gli "esperti" sanno benissimo, NON è attrezzata (posti letto, ristoranti, strade decenti, auto da affittare, professionalità e voglia di lavorare degli "addetti" , puntualità ed efficienza nella organizzazione dei tour , .....) per una eventuale "invasione" di 4/5 milioni di possibili turisto (come per esempio la vicina Santo Domingo) ; il Governo dichiara che, quest'anno, quasi 2 milioni di turisti sono sbarcati sull'isola !!! bha... io dico che NON è vero e che è solo propaganda . comunque , anche volendo dare per buoni questi dati .... che razza di turismo sono 2 milioni in un anno ?? credendo ai dati forniti dai Paesi dell'area caraibica (Jamaica, Bahamas, Portorico, Rep. Dominicana , Mexico) restano sempre... ultimi !! su fatto che Raul non abbia carisma e che sappia solo amministrare le carte , giudicando da come si sta muovendo, non sono d'accordo !!! anzi .....considerando la graduale perdita degli aiuti del Venezuela e la crisi economica occidentale mi sembra se la stia cavando abbastanza bene .... considerando anche le risorse di cui dispone ...

dragon
Newbie
15/12/2016 | 15:36

  • Like
    3

ragazzi , anche io sono tornato il 02 dicembre ed avevo affittato una bella casa particular indipendente di fronte la scalinata della Alma Mater della Univirsità di Havana. orbene , non è una questione di essere taccagno o spendaccione, di aver un badget ristretto o un portafoglio ad organetto ... è una questione di "buon senso" e del posto dove ti trovi . se uno vuole spendere 300 euro al giorno a l'Havana ....è libero di farlo , sono soldi suoi, pero se si permette pure di dire che ..... quelli che dicono che con molto meno (100 euro) raccontano palle .... bhè , allora se la va a cercare !! bene diciamocela tutta ; nel mondo esistono i "fagiani" (cioè i polli selvatici) che si fanno spennare e sentenziano sugli altri , magari gente che frequenta e con gusto, Cuba da 25 anni . uno che riesce a spendere 300 euro al giorno a Havana è un pollo ... da allevamento !!! senza se o senza ma !!! mi domando , ma se questo tizio spende 300 euro al giorno a Havana se va a divertirsi a Londra o a New York .... si deve portare dietro qualche lingotto di oro zecchino !!! ... il bello è che , non solo si fa spennare come un pollo ma, non rendendosene conto e credendosi furbo .... offende pure i mangiatori di noccioline (come li definisce lui) che hanno l'ardire che si divertono .... spendendo meno !!!! mi limito a queste sole considerazioni per non essere volgare e per non incorrere nelle sanzioni del ns Amministratore . pero .... quando ce vò , cè vo' ....

dragon
Newbie
22/10/2016 | 20:50

  • Like
    1

cari frequentatori (più o meno recenti e/o assidui ...) di Cuba , ho letto in questi ultimi tempi , molti vostri commenti a proposito delle "bellezze" oramai in ... diminuizione ... sull'isola. alcuni di voi, affermano che ci sono ancora tante ragazze bellissime ... altri che la "genetica" ha cambiato (???) in pochi anni

la fisionomia di una intera razza (non vi fate leggere da qualche medico che si scompiscia dalle risate ...) . io vado a Cuba dal 1993 e ci sono stato + di 70 volte . ho vissuto il periodo "d'0ro" delle strafighe a buon mercato e sto vedendo l'epoca del "cambio" genetico (hahahahahahahahaha) e delle MIKI, maki, figlie di papa (quale papa??? il 90% delle cubane nemmeno lo conoscono il vero papà) e delle "modelle"

( ma quale mason di Armani, Crizia o Dolce e Gabbana ha mai sfilato a Cuba ...?) . non si è capito bene se ci sono le super modelle bellissime o sono tutte racchie "rovinate" dalla genetica ... in realtà la "questione" è molto più semplice ; negli ultimi 20 anni MILIONI di giovani donne e ragazze (naturalmente le più belle ) hanno lasciato Cuba (favorite anche dalle aperture dei viaggi e dei passaporti facili fatte da Raul) sposando (e poi dopo 6/8 mesi ... nella maggioranza dei casi) MILIONI di maschi canadesi, spagnoli, italiani, inglesi , tedeschi e messicani

(ho elencato i paesi in ordine cronologico dei matrimoni celebrati). molte hanno avuto la possibilità di andare negli USA (con "vari" metodi). adesso , a Cuba sono rimaste , tra le giovani, o le ragazze appartenenti alla nuova classe media cubana (figlie di politici, alti militari, o di genitori proprietari di paladar, case de renta , o commercianti) che , come in ogni paese del mondo, consce del loro status .... se la tirano assai ... oppure "palestine" che arrivano ancora un poco sprovvedute , en la Capital in cerca di fortuna !!! comunque , essendo le strafighe da 9 o da 8 , quasi tutte "uscite" dal mercato (per i suddetti motivi ... non certo per un cambio "genetico" repentino ...) adesso sono disponibili quelle da 7 .. o da 6 ... e qualcuna da 5 ..... tutto qui !!!

dragon
Newbie
16/10/2016 | 18:59

  • Like
    0

io ho espresso la mia esperienza di vita (la "morale" non riguarda certo solo i GT

di Cuba , come tu hai certamente capito) e so' benissimo che il "giovane" Leone .... si potrebbe dispiacere!! però se nessuno gli spiega come va' realmente .... la vita ... lui continua a credere nelle sue (discutibili ...) convinzioni !!! ti voglio raccontare (ma sara capitato anche a TE ...) un fatto che ho vissuto , circa sei anni fa, in Russia dove mi trovavo per lavoro. bene, ero in un Hotel di Mosca con una splendida bionda di 19 anni studentessa di medicina all'università : esco dalla doccia e la vedo nuda, bellissima (bionda, occhi azzurri , alta 1,83 cm) sul letto che mi aspettava. la osservo dolcemente e le dico : potrei essere tuo padre .... e Lei mi ha risposto: " ... ma tu non sei mio padre , piantala con questi stupidi sentimentalismi e vieni qui e scopiamo ..." !!! questo per dire, che in tutto il mondo, della età ... glie ne frega molto poco.... se hai "altre" qualità ...... poi, sinceramente, di ciò che pensano gli altri , me ne frega assai poco ; finchè in Italia esiste la libertà di parlare , ognuno esprime le sue idee !!! chi non è disposto a confrontarsi con altre opinioni non deve partecipare ad un dibattito pubblico.... non ti sembra ??

dragon
Newbie
16/10/2016 | 17:43

  • Like
    0

signor Boobslover , tu continui a sottolineare il fatto che, l'avere 30 anni , è fondamentale e "conta parecchio" per avere rapporti "intimi" con ragazze (più o meno pro o studentesse o commesse ....) a Cuba !!

inoltre , sottolinei, che anche in Italia tu , che sei giovane e brillante, non hai certo problemi di donne .... bene ; io ti faccio una semplice domanda , che vale a Cuba , in Italia, negli USA o anche in Cina : secondo te, in tutti questi paesi chi scopa più donne .... Berlusconi o Brad Pit ???

io ti dico che, il giovane e bello Brad

alla fine della sua vita (pagandole o per simpatia) avrà scopato nemmeno la metà delle giovincelle che si sarà scopate (pagandole o per "fascino" di potere ) Silvio (o Mudoch, o Trup, o Rockfeller ....) . io ho quasi il doppio della tua età e frequento Cuba dal 1993 (ci sono stato 71 volte) e, frequento (con il mio lavoro)

quasi tutti i paesi della terra ; ti posso assicurare, per esperienza diretta, che la "cosa" che facilità maggiormente la "presa" delle donne (giovani e meno giovani ) è il "fascino" legato alla posizione sociale che tu rivesti !!!

un vecchio detto diceva .... è bello ma non balla ... per dire che, puoi essere giovane e belloccio come ti pare sei non sei nessuno qualche scopata , magari in un paese sottosviluppato, te la fai pure .... ma resterai sempre mooooolto lontano dagli standards di chi è ...."qualcuno" ...!!!

credimi .

dragon
Newbie
09/08/2016 | 12:43

  • Like
    0

caro oneway , hai 25 anni sei giovane , libero, bel ragazzo ..... ma che ci stai a pensare ??? goditela, senza riserve, senza pensare a niente , se puoi falla venire (per un po) in Italia ed anche se ci spendi un poco del tuo denaro .... sono soldi spesi più che bene !!! pensa alla maggior parte dei tuoi coetanei che, non hanno lavoro, sono mbranati

o bruttarelli, o si consumano i pochi soldi che hanno nelle scommesse o per "seguire" la squadra di calcio del cuore (????) .... tu segui e spendi per una "cosa" infinitamente più appagante !!! .... vai , divertiti, e non pensare a niente .... auguri .

dragon
Newbie
07/08/2016 | 18:10

  • Like
    0

prima di farti consigliare dagli esperti .... come affittare un carro... chiarisci prima (con loro) se fine novembre è alta... bassa ... o media ... stagione!! per qualcuno è alta li , ma bassa qui ! per qualcun 'altro è bassa qui, alta in Canada e media a Cuba !!

per altri ancora ..... Cuba è "piena" di turisti sempre !!!

per me (sono tornato una settimana fa e ci ritornerò a fine Novembre come te) non è questione di alta o bassa .... ma è che il turismo (in generale) a Cuba sta regredendo , rispetto agli anni passati, in maniera tremenda !!!

in attesa che qualcuno si schiarisca le idee ti dico che a Novemnbre non avrai problema ad affittare un'auto anche direttamente in aereoporto . calcola , però, che il parco auto a Cuba è uno dei più "scassati" e cari di tutto il mondo (le agenzie sono tutte statali e .... prendere o andare a piedi ...) !!! per farti un esempio sempre rimanendo nella zona caraibi ; una KIA picanto ad agosto per una settimana ,a Santo Domingo (tra 10 giorni) l'ho pagata 186 USD . la stessa auto a Cuba , la settimana scorsa, mi è costata , sempre una settimana 580 usd.- tanto per farti capire . in novembre comunque , essendo bassa stagione (in realtà) pagherai l'auto un poco di meno che in luglio/agosto che , per noi europei( che restiamo la maggioranza dei turisti a Cuba) è alta stagione . divertiti , con un'auto sarai molto avvantaggiato però attento a non avere incidenti .... altrimenti

avrai molti guai seri con la Legge cubana ......

dragon
Newbie
01/08/2016 | 19:41

  • Like
    0

caro Flauto, visto che la vuoi sempre vinta tu .... se vuoi te la posso pure concedere (la ultima "autorevole" parola) pero non è come tu dici !!! per essere estremamente chiaro te lo spiego una ultima volta poi .... amen !!! sono 26 ESTATI che vado a Cuba ; durante gli altri anni ( alta ... media .... bassa ... cosi cosi .... stagione ) chiamala come più ti piace ..... c'erano molti ma molti ma molti più turisti (dall'Italia, dal canada, dagli usa, dalla bolivia , dal katanga, dal biafra , ect ....) che giravano per Cuba !!! questa estate (sono tornato 6 giorni fa ) non cè ne erano neanche un quarto (di italiani, canadesi, americani, biafrani, katanghesi, australiani ..... o di dove ti fa più piacere) rispetto agli anni precedenti !!! i miei amici cubani (non le gonti bugiarde del governo) si sono resi conto di questo enorme calo e del razionamento del carburante e del ripristino degli apagones e .... si stanno preparando ad un nuovo periodo "especial" !!! poi tu adesso facci la tua lezioncina di economia turistica con le tue (personali) valutazioni !!! io ti dico che il turismo (tutto, non solo quello italiano) a Cuba è ..... in picchiata .... poi, i nostri colleghi che adesso si trovano laggiù , confermeranno questa tendenza con le loro opinioni !!!

dragon
Newbie
01/08/2016 | 14:26

  • Like
    0

specificando meglio : se è solo un concetto (delirio) per gli italiani .... perchè i prezzi degli hotel e quelli dell'affito auto cubani sono più cari in estate PER TUTTI I TURISTI ??? se, come ho fatto io, controllate i prezzi (e le schede pubblicate dalle agenzie di Stato cubane) c'è scritto ALTA STAGIONE .... e non "alta stagione per gli italiani" e per gli altri .... "bassa" ....8 guardare l'esempio - da me riportato. della renta di una Geely che sia in Canada che in Italia a Luglio costa 645 usd en in Novembre 409 usd .... ) !!!

dragon
Newbie
01/08/2016 | 14:22

  • Like
    0

ahaaaa ... ho capito Flauto !!!per tutto il mondo è bassa stagione e solo per gli italiani è (il delirio) bassa stagione !!! .... è per questo che , gli alberghi (per tutti i turisti) e i fitti delle auto (per tutti ugualmente alti ... dall'Italia al Canada ...) che i prezzi sono più alti

in estate !!! essendo bassa stagione (tranne per gli italiani) i cubani si adeguano ai nostri (italiani) gusti ed aumentano i prezzi per tutti i turisti del mondo (anche per quelli che

pensano di stare in bassa stagione ) !!! adesso si .... che ho capito ..... hahahahahahahahahahaha

dragon
Newbie
29/07/2016 | 13:50

  • Like
    0

...

i prezzi degli hotel sono il 50% (circa) più cari a luglio 2016 rispetto a Novembre 2016 ....(volevo dire nel precedente mio intervento) - scusate -

dragon
Newbie
29/07/2016 | 13:48

  • Like
    0

cito il sito RENTA AUTOS HAVANATOUR : affitto auto Geeley una settimana a Luglio 2016 da Italia = 661.50 usd. stessa auto , stesso periodo affittata dal Canada = 661.50 usd.!!!

affitto stessa auto per una settimana a Novembre 2016 : 405,60 usd dal Canada e 405,60 usd. dalla Italia !!!

se guardiate i prezzi degli hotel a Havana e Varadero (sia con prenotazione da Italia che dal Canada) sono del 50% (circa) in più a Luglio 2016 rispetto a Novembre 2016 . deducete voi quale è SECONDO GLI INTERESSI ECONOMICI cubani la stagione "alta" e quella "bassa" !!! prego, verificate ; io ci ho messo 4 minuti !!! ..... poi traetene le VS conclusioni .

dragon
Newbie
28/07/2016 | 17:15

  • Like
    0

e da quando luglio ed agosto è "bassa" stagione per noi europei (e specie noi italiani) ???

negli ultimi 26 anni l'estate è altissima stagione , come lo dimostrano anche i LORO prezzi (più alti) negli alberghi e gli affitti delle auto

in loco. oltre ai prezzi dei nostri aerei molto più alti dei mesi autunnali ed invernali. se poi ci riferiamo alle vacanze fatte dai vecchietti canadesi che a dicembre /gennaio/ febbraio (da loro c'è la neve) vanno a svernare a Cuba è un'altra storia . ma la maggioranza del turismo (almeno dal 1993 ad oggi) era di nazionalità europea (ed italiana) e non mi sembra che la maggior parte (con le dovute eccezioni) di noi consideri "alta" stagione gennaio o febbraio . comunque , per chiarirla meglio, ho potuto constatare con i miei occhi che , anche valutando estate su estate ( cioè alta, bassa o media stagione ....come più ci piace definirla) se, nelle ultime 26 ESTATI c'erano 100 (come esempio) turisti .... questa estate ce ne sono 25 !!! e, se montate su un aereo, andate nei ristoranti o nelle piscine, o girate per havana, varadero, holguin o cienfuegos .... lo potrete "verificare" da soli .

dragon
Newbie
27/07/2016 | 20:41

  • Like
    0

se continuano cosi, tra qualche mese , i prezzi delle fighe dovranno "calmierarsi" per forza !!! pochi clienti e con meno soldi da spendere .... faranno scendere tutti i prezzi ; è una legge di mercato. comunque , tra i pochi turisti che ho visto questa estate le frotte di masnadieri "chiavatori" nostrani, erano in netto calo !!! molte coppie miste con italiani brutti ed "avanti" con l'età con moglie

per lo più mulatte ed "abbastanza" in carne nonostante avessero in media 25 anni meno dei mariti ! naturalmente figli italo-cubani maleducatissimi come solo i figli dei genitori ex morti di fame , sanno essere , appena trovano un poco di benessere !!! credetemi, la "situazione" è veramente triste !!!

dragon
Newbie
26/07/2016 | 19:34

  • Like
    0

cari amici, sono rientrato in Italia due ore fa con Blue panorama (via Cancun) dopo tre settimane di gozzoviglio !! vi dico subito le mie impressioni sulla situazione in generale , che ho trovato sulla isola di Fidel !!

stanno a pezzi !!!! e ve lo dice un frequentatore di Cuba da 26 anni (con una media di 3 visite per anno) . il tanto decantato turismo ...è tracollato !!! nel viaggio di andata l'aereo era mezzo vuoto (in estate mai vista una cosa simile) ed in quello di ritorno, per cercare di riempirlo, hanno caricato gente a Cancun .... l'aereoporto "josè Marti" era pochissimo affollato, con i pochi turisti provenienti dal sud america (linea Avianca) e da qualche russo (Aerflot) . sul nostro aereo in partenza da Roma c'erano pochissimi (forse 4/5 ) gnocca travels con quasi tutti i viaggiatori mogli cubane e figli di coppie miste provenienti da napoli e da bari e dintorni. sono riuscito (temporada alta) ad affittare in loco un accro Geely cosa in passato assolutamente impossibile !! nel centro di Havana ho contato una ventina di turisti Yanquee ; dove stanno i tanto decantati turisti USA ??? i ristoranti mezzi vuoti ed , in giro per il Malecon

c'era solo la mia auto e due taxi gialli ; gli almendron sono quasi spariti a causa del razionamento del combustibile . negli hotel parecchie stanze non avevano l'aria condizionata ed uguale nell'aereoporto . tutti i turisti incazzati neri. ho pensato che i turisti fossero a Varadero ma, nei 4 giorni in cui ci sono stato, ne ho visti davvero pochi. stessa cosa a Holguin e a Santa Clara. miei amici cubani mi hanno detto che le trattative di disgelo con gli USA sono ferme e che il Congresso USA ha confermato il Bloqueo contro Cuba !!! tutte le sere c'erano 45/50 minuti di Apagones (come 15 anni fa) e il popolo si sta preparando ad un nuovo periodo especial a causa delle difficoltà di ricevere aiuti da parte di Maduro incasinato nella sua Venezuela. in conclusione .... erano tante estati che non vedevo tanta miseria nella nostra cara isola ....

dragon
Newbie
03/07/2016 | 20:31

  • Like
    1

John Smith .... lascia stare sti' locali per parlare !!!!

sono puttanai legalizzati per i turisti allocchi !!! tu pensa che , la polizia rompe le palle alle ragazze per strada se le vede solo parlare con uno yuma e ... quelle ragazze che "lavorano" li .... le lasciano stare ed anzi ....!!! questi locali per spennare gli allocchi funzionano cosi : tu vai in uno di questi "famosi" locali piene di "modelle" bellissime . fuori incontri dei buttafuori alti due metri (quasi tutti negri) che fanno finta di "selezionare" i clienti (hahahahahahahahahaha) e , guarda caso, tutti i turisti vengono .... selezionati per entrare ....paghi un biglietto per entrare (tra i 5 ed i 10 dollari) , poi ti "rimediano" un tavolo per sentire la musica !!! (ma perchè la musica non si potrebbe ascoltare in piedi ??) questo tavolo, si riempe immediatamente con una bottiglia di ron e 4 cola cola (richieste non si sa da chi ?). dopo che tu ed i tuoi amici vi siete seduti arrivano 4/5 zoccole ... ehm "modelle" che , tra una bevuta e l'altra (spesso invitano anche qualche chulo "amico" a bere ) "parlano" con voi interessate soprattutto a quanto siete disposti a pagare . intanto arrivano altre 2 bottiglie di ron ed altre 6 coca cole !!! dopo aver parlato (sempre se conoscete lo spagnolo o l'inglese .... altrimenti .....) ed aver bevuto , loro sparano 150 dollari per una "prestazione" . voi, che siete furbi e smaliziati (hahahahahahahahahaha) riuscite a "spuntarla" per "soli" 100 dollari .... uscite andate con un taxi loro "amico" (altri 10 dollari) nel vs appartamento (dopo naturalmente aver pagato il conto salatissimo al bar del "famoso" puttanaio ...) e vi fate una scopata molto "professionale" con queste belle mignotte ... ehm (scusa) modelle !!! naturalmente due ore dopo la "prestazione" , intascato il "centone" , la ragazza chiama il taxi e se ne va , dopo naturalmente avervi chiesto altri 10 dollari per pagarlo !!!

questo è , in breve , quello che succede andando per i "famosi" locali (adesso salterà fuori qualche recensione dell'esperto di turno che giurerà che lui le ha scopate anche con 80 dollari ....hai capito che notizia ) piene di mignotte della capitale . è questo che vuoi ??? vale la pena andare fino a Cuba per avere queste performances ... a questi prezzi ?? conosco io, dei posti a Roma o a Milano che , per molto meno ti scopi fighe meravigliose in un ambiente confortevole, pulito e sicuro e .... senza fretta nè "costi" aggiuntivi .....

dragon
Newbie
03/07/2016 | 12:11

  • Like
    0

Jhon Smith , ti esprimo il mio pensiero sulla tua (vostra) situazione attuale , basandomi esclusivamente su quello che hai scritto tu fino ad ora ; sarò sincero anche se potrò dire cose che non ti saranno gradite . 1) si nota che sei giovane e abbastanza ... inesperto ...di come gira il mondo

fuori dai confini nazionali !! 2) non hai la più pallida idea (dal cambio dei dollari USA , ad andare a rimorchiare le donne nei "bordelli" con musica come Gardenia, la Cecilia ect ..., ) 3) sei partito da solo ed adesso va a finire che andrete in 15 .... (come altri collgeghi ti hanno consigliato vai in DUE e stop !!!) . 4) non hai idea di quanto potrai spendere (hai citato e poi cambiato cifre tra loro lontanissime ....) 5) cerchi PRIMA di partire di avere i "giri giusti" per paura di restare a "bocca" asciutta ...

una cosa è certa ; come queste cose saranno chiare alle cubane , cubani (chulos) che incontrerai (incontrerete) vi spelleranno come tordi . ti racconto un fatto che mi è successo personalmente circa 8 anni fa . un mio amico (noto Assessore della mia città) mi telefona disperato ; suo figlio , 28 anni, laureato , bello , alto , biondo con (in Italia) BMW cabriolet e ragazze a profusione) era andato a Cuba ed , in una settimana , aveva "collezionato" un

sacco di botte con rapina di orologio e contanti a Habana Vieja una notte , una denuncia perchè non ha voluto pagare 380 dollari per due bottiglie di ron e 6 coca cole alla Casa della Musica , un furto di altri 250 dollari da una nera che si era portato in camera , ed un attacco di dissenteria per aver bevuto giaccio infettato .... era a Havana, sono andato al suo indirizzo e l'ho ...."aiutato" ....eppure questo ragazzone , in Italia , si atteggiava a "ganzo" e si credeva "esperto" della vita .... spero di aver contribuito ad aprirti gli occhi a quello che troverai (troverete) laggiù e di non essere stato troppo "sincero" ; a volte pero, è meglio dire la (cruda) verità che .... prendere per i fondelli un giovane "inesperto" ..... ti saluto e SUERTE !!

dragon
Newbie
02/07/2016 | 11:30

  • Like
    0

caro giovane Jhon Smith (ti dico cosi perchè potrei essere tuo padre ... per via delle nostre rispettive età) a gran parte delle tue richieste hanno già risposto i ns colleghi di viaggi a Cuba però colgo l'occasione per riassumerti i "concetti" fondamentali per il tuo prossimo viaggio a Cuba. innanzi tutto io non sono Casanova (come tu simpaticamente mi definisci...) ed io , infatti, ho avuto diverse "novie" del target della tua foto a CUBA

e.... molte meno in ITALIA !!! poi, se mi permetti il consiglio, non devi sforzarti di "controbattere" i vari esperti sulle "dinamiche" dell'isla grande ... altrimenti non avrebbe senso chiedere i loro consigli !!! entrando nello specifico, a Cuba ci sono (alcune ) brutte ragazze ma anche tante belle .... alcune anche MOLTO più belle di quella postata da te nella foto !!! a Cuba è molto difficile .... non rimorchiare belle ragazze ... però sappi che , l'essere giovane (26 anni) , bello e con il fisico da atleta olimpico , a loro NON GLI INTERESSA NIENTE !!! se vogliono farsi "montare" dal giovane , bello, simpatico, ballerino provetto e furbetto .... ne hanno MILIONI di mandingo di questa specie !!! loro , per formazione mentale , dividono gli uomini in due gruppi ; .... si "sirve" (se ha i soldi) ... o no "sirve"

(morto di fame) !!! non è che vanno a scopare con uno yuma .... conosciuto due ore prima al "Gardenia" solo perchè è bello (hahahahahahahahahahaha) .... riguardo al baget "medio" da spendere , secondo la mia esperienza (23 anni x 68 viaggi) , in ...medius stat virtus ...come si diceva una volta !!! secondo me , è assurdo spendere (come fanno alcuni) 200/300 dollari al giorno ... però anche 500/700 dollari per l'intero soggiorno (mi sembra si accenni a 15 giorni ...) sono una cifra irrealistica!!! mettiti su una media di 100 dollari diari e dovresti stare bene con la tua chica. una ultima considerazione ; la città di Havana è enormemente più cara rispetto al resto del paese e non andare con i dollari USA che hanno un gravame aggiuntivo nel cambio . vai in una CADECA e cambia tranquillamente gli euro

e divertiti !!! attento pero, che se ti scoprono cosi "ingenuo" sulle dinamiche di Cuba .... ti tolgono anche le mutande ... e non scherzo!!

spero di esserti stato utile .

dragon
Newbie
01/07/2016 | 17:17

  • Like
    2

caro John Smith , ti stanno prendendo per il culo !!!

io questa ragazza nella foto non so chi sia .... nè se è cubana ... pero, io personalmente in 23 anni di viaggi a Cuba , di "novie" come questa ne ho avute a decine , credimi !!! a Cuba trovi alcune negre (la popolazione è per il 20 % nera e per un'altro 25 % mulatta) e le negre sono (mediamente) più "facili" da abbordare . ci sono poi le treguene , le mulatte ed anche le rubie (bionde) . tante sono molto più belle della ragazza nella foto da te mostrata. poi , naturalmente , esistono anche le ..... racchie .... (come in tutto il mondo) ma quelle non le fila quasi nessuno .....vai tranquillo e divertiti alla grande !!

dragon
Newbie
25/06/2016 | 12:14

  • Like
    0

ragazzi, tranquilli !!!

il cambio è di UN Euro = 1,10 usd perchè c'è il momentaneo indebolimento di Euro e Sterlina a causa del brexit !!!

tra qualche settimana , passata la incertezza organizzativa della UE , l'Euro inizierà ad "apprezzarsi" nuovamente (specialmente sulla sterlina inglese) ed il cambio con il dollaro ritornerà sui valori "normali" dettati dai mercati . con tutte le "conseguenze" per il cambio Euro / CUC .

dragon
Newbie
21/06/2016 | 19:03

  • Like
    0

signor Tommix cerca di essere quantomeno educato , se ci riesci !!! io esprimo dei concetti , che tu puoi condividere o no .... ma non offendere per cortesia !!! io sono laureato in Lettere con indirizzo "storico" ed ho discusso la tesi di laurea sulla 2° guerra mondiale sui "figli del nemico" . per la cronaca mi hanno dato 110 su 110 !!! ti ho risposto perchè me lo hai espressamente richiesto 2 volte ma non credo che dei miei (ormai lontani) studi freghi niente a nessuno su questa rubrica su Cuba e le belle ragazze di laggiù. comunque ti ho già detto che va bene cosi .... rinuncio a cercare di convincerti sulle mie tesi !!!

come giustamente fatto notare da altri .... parliamo di belle donne e lasciamo stare la "castità" delle italiane o la mignottaggine delle cubane .... che intanto non frega niente a nessuno !!! tranquilla Tommix e cerca di goderti la vita ....

dragon
Newbie
21/06/2016 | 13:30

  • Like
    0

a Tommix .... sei irrecuperabile !!!

va bene , hai ragione tu non c'è problema . le donne italiane sono tutte sante

e le cubane sono geneticamente tutte (o quasi) zoccole !!!

buona fortuna . ciao

dragon
Newbie
21/06/2016 | 12:12

  • Like
    0

bravo Tommix ; hai visto che le "fonti" Le hai trovate (sotto mio suggerimento ) ??

ed hai potuto constatare che , le nostre "sante" nonne si sono "accompagnate" SPONTANEAMENTE

o per bisogno , ai soldati tedeschi , prima , ed a quelli americani (anche neri) ed inglesi . poi, che come purtroppo in ogni occupazione nemica, anche in Italia ci sono stati episodi di violenze (stima Ministero della Salute nel 1951 circa 60,000

donne stuprate ) , basti pensare che , l'Armata Rossa, violento circa 1.100.000 donne tedesche durante i primi mesi di occupazione della Germania nazista nel 1945 . concludendo , quindi (e spero sia per l'ultima volta ) come facilmente si evince anche dalle trattazioni qui riportate (da TE su mio "suggerimento" ...) non è che la prostituzione sia "congenita" a donne di una determinata razza o religione o orientamento politico .... ma è dovuta principalmente a fattori economici-ambientali (miseria) e tende a scomparire man mano che l'economia di quel paese migliora !!! cordiali saluti .

p.s.- naturalmente , ribadisco, NESSUN governo è minimamente disposto a "trattare" questo fenomeno (prostituzione di massa) e ... nessun MACHO , specie latino (italiani, spagnoli, cubani, colombiani, messicani ....) ammetterà mai che , le proprie mamme , mogli, figle e sorelle siano (o siano mai state) .... mignotte !!! hahahahahahahahaha

dragon
Newbie
20/06/2016 | 23:02

  • Like
    2

signor Tommix mi permetta , sempre pacatamente , e per la verità storica che , evidentemente Lei non solamente ignora ma non riesce neanche a documentarsi sull'argomento trattato , di accettare alcune mie indicazioni di "recenzioni" (come le chiama Lei ?!?!) ... non esistono recenzioni su questo argomento ??? ma vuole scherzare ? non so su quali "fonti" abia effettuato la sua ricerca (ammesso che l'abbia veramente fatta) ma , visto che Lei si permette addirittura di mettere in dubbio la mia tesi di storia ..... le dico io alcuni

(pochi) testi utili per cercare di elevare la sua cultura in materia. dunque cerchi : il libro "i figli del Nemico" ed. La Terza della professoressa Michela Ponzani ... che tratta sul tema delle migliaia di figli nate da donne italiane e soldati tedeschi . vada poi a cercare la Legge emanata nel 1944 dal Governo Bonomi riguardante il NON riconoscimento delle migliaia di bambini "figli del nemico" (tedesco) a cui non fu concesso il riconoscimento del cognome paterno (fino ad una successiva Legge nel 1954) . si legga anche il Bordello a cielo aperto del paese di Tombolo (vicino Livorno) dove oltre 6.000 giovani donne italiane si prostituivano per quasi 2 anni con i soldati americani ed inglesi che , per i loschi traffici perpetrati fu chiuso "di autorità" dal Comando militare alleato nel 1945/46.

riguardo poi alle migliaia di mulatti nati a Napoli tra il 1943 ed il 1948 (un esempio noto a tutti è il bassista 71 nenne James Senese che era la "spalla" di Pino Daniele) non mi risulta siano nati da .... violenze carnali

dei marocchini !!! questi fatti di mercimonio di tante ragazze italiane specie nel sud avvenivano spontaneamente nel 1943 (settembre '43 liberazione di napoli) mentre i fatti di stupri, avvenuti nella ciociaria , avvennero da parte delle truppe marocchine francesi più di un anno dopo (la Linea Gustav sulla linea di Cassino cadde nel maggio/giugno 1944) ... quindi stiamo parlando di due cose che non c'entrano niente !!!... come vede Le ho dato sufficiente materiale per documentarsi .... potrei fornigliene ancora di più ma dubito che servirebbe (con Lei) a qualcosa !!! comunque , anche leggendo la maggior parte delle opinioni scritte su questa rubrica , appare evidente che , a parità di condizioni economiche sfavorevoli (miseria) quasi tutte le donne tendono ad organizzarsi nello stesso modo (prostituendosi) ... e che nessun loro "libro" (di nessun paese ) pubblicizza questi aspetti !!! poi, che alle bambine a Cuba (e nella maggior parte dei paesi NON bigotti del mondo) venga insegnato nelle scuole ad usare il preservativo per non beccare l'aids o non restare in cinte .... non vuol dire che il motivo sia la consapevolezza che saranno troie !!! altrimenti le donne svedesi, dove l'educazione sessuale viene insegnata nelle scuole fin dal 1936 .... sarebbe un paese di zoccole ... ed invece è uno dei paesi più civili in assoluto . cordialmente !!

dragon
Newbie
19/06/2016 | 14:44

  • Like
    2

caro Tommix io non prendo parte (volutamente) alle "valutazione" espresse su questo forum riguardo la maggiore o minore ...puttanaggine ... delle cubane rispetto alle italiane !!! ho fatto solo una riflessione sugli effetti , nei vari popoli della terra, che ha la povertà e la scarsa istruzione . mi limito solo a portare esempi storici che , se uno li conosce bene , non possono essere contestati da nessuno ... ameno che non si parta con un "partito preso" ... ed allora non puo esistere discussione alcuna .

LE rispondo analiticamente ed usando "la storia" per chiarire questi concetti. 1) le donne italiane si sono battute per i loro (sacrosanti) diritti : benissimo , questo è un dato storico , sotto gli occhi di tutti !!! Le faccio notore però, che anche le donne cubane , hanno ottenuto (dopo la cacciata del fascista Batista) enormi miglioramenti sociali , anche grazie all'azione di politiche "toste" come Mariela Castro , ministro della famiglia e delle Realazioni sociali. queste conquiste sociali innegabile (ottenute 60 anni fa dalle donne italiane ed in tempi più recenti dalle cubane) non c'entrano nulla sulla "legiadrezza" dei costuni sessuali delle donne (italiane e cubane) in oggetto . il fenomeno della prostituzione delle donne italiane (che lei afferma non essere "riportato" sui libri ..... italiani ...) è , in realtà agomento di molte dispense e ricerche , non solo italiane (tema addirittura di Tesi universitarie , come nel mio caso) ma anche di quelli stranieri . esiste , addirittura una ricerca commissionata dal Dipartimento di Stato USA nel 1947/48 sull'argomento. è normale che , la storiografia nostrana tenda a.... rimuovere ... il fatto che MILIONI di nostre nonne erano delle prostitute e che in Italia dal 1940 al 1945 sono nati ben 17.ooo bambini da padri tedeschi (addirittura il 2° Governo Bonomi , nel 1945 vietò con una Legge il loro "riconoscimento" perchè figli de "nemico" ...) e che a Napoli vi siano tutt'ora oltre 5.ooo vecchietti di circa 70 anni (nati nel '44/45) che sono mulatti (quelli nati da Amerikani bianchi si "confondono " decisamente meglio ..... ricordate la famosa canzone .... è nata na creatura è nata negra i la chiammammo Ciro si signore proprio Ciro ..... se poi andassimo a vedere i libri cubani o la stampa cubana "noteremmo" la stessa cosa ; nessun libro o giornale cubano parla del fatto che le ragazze cubane si prostituiscono .... e quindi il cubano medio, puo pensare che le loro donne (tranne poche unità ) siano tutte sante .... proprio come lo furono le nostre nonne secondo Lei !!!! la realtà non è cosi .... in entrambi i casi , mi creda . Cuba socialmente ed economicamente è 50/60 anni indietro a noi (checche qualcuno tende a affermare che siamo peggio del Biafra ....) e la situazione scopareccia è più o meno ... quella della nostra Italia 60 anni fa !!! lo so che , al nostro "orgoglio" di maschi italiani , questa cosa non possa andare giù (come non è accettata dalla maggior parte dei "machi" cubani) .... pero' è cosi . un'ultima considerazione , abbastanza oviia; nella storia , in ogni paese, in ogni epoca .... dalla pre-istoria ad oggi, scopa .... chi ha più denaro

e non il più bello o il più colto ; è cosi a Cuba (per poche decine di dollari) ed è la stessa cosa in Italia (magari per una cifra un poco maggiore ) . ma la "sostanza" non cambia !!! buon pranzo a tutti .

dragon
Newbie
17/06/2016 | 20:08

  • Like
    1

cari amici, a proposito delle "brave" ragazze italiane del dopo guerra (2° guerra mondiale) ho fatto , ahimè tanti anni fa , la mia tesi di Laurea in Storia sul tema dei "Figli della guerra". bene , dal 1942 (alleanza prima ed occupazione tedesca poi) al 1950 ( "liberazione" americana ed inglese) centinaia di migliaia (se non milioni) di nostre "sante" nonne si sono prostituite con gli occupanti . la povertà NON conosce bandiera!!!! poi, man mano che l'Italia inizio' a crescere economicamente le nostre nonne riacquistarono la loro castità e le nostre mamme , naturalmente , erano tutte brave ragazze .... la stessa cosa è successa in Romania e nei paesi dell'Est; ho lavorato in Romania tra il 1991 ed il 2006 e , vi posso garantire , che la "situazione2 scopareccia" è profondamente cambiata man mano che l'economia rumena migliorava. la stessa cosa avverrà in america latina (ed anche a Cuba) man mano che el dinero

sarà piu disponibile ... la facilità di trombare (specie per pochi dollari) diminuirà !!! a nessuna donna , di nessun paese , quando è istruita, emancipata, con un lavoro stabile ed una autonomia propria , piace prostituirsi magari con un vecchio rincoglionito o anche con uno giovane ma buzzurro !!! in Italia le donne hanno oramai il perfetto "controllo" della situazione e "gestiscono" loro i rapporti sentimentali e le loro scopate ; forse per questo, tanti maschi italiani , sono in crisi e, in preda alla disperazione .... finiscono per ammazzare una loro moglie o ex fidanzata .... al giorno !!!!

dragon
Newbie
22/04/2016 | 22:47

  • Like
    0

mi permetto (forse oso troppo ...) di dissentire ancora da Prince .

nel caso Regeni è plausibile (non giustificabile) che il governo dittatoriale del Gen.

Asisi cerchi di "proteggere" i suoi servizi segreti che hanno torturato illegalmente uno straniero . ed in questo caso fa bene il nostro governo a fare pressioni politico-diplomatiche . il caso del ragazzo morto in un ospedale cubano riguarda un intervento maldestro di un medico cubano che , a Fidel e Raul Castro, non interessa assolutamente "proteggere" !!! il fatto che a questo sfortunato padre abbiano restituito il "coprpo smembrato" del figlio , ci rattrista , pero non "sposta" il tema di un cm.

per questo genere di cose ci sono gli avvocati (meglio se bravi) apposta ed i governi non devono e non possono intervenire !!! .... intervenire , un governo , perchè ? a quale titolo ??? se il medico (cubano, russo o italiano che sia ) ha sbagliato .... fagli causa !!! una precisazione da chi , chiaramente in difficoltà nel contraddittorio, mi dice che mi "schialaqquo" la bocca o .... cerco di giustificare l'ingiustificabile .... ; ma io non sto cercando di giustificare nessuno ( a chi ... ai fratelli Castro??) sto solo, civilmente mi pare , cercando di esprimere un mio punto di vista .

Prince stai sereno ....

dragon
Newbie
22/04/2016 | 22:01

  • Like
    0

perdonami Strutter ; ma quando il padre si fosse incatenato o avesse fatto molto scalpore in TV e sui giornali

, a parte che invece di conoscere la sorte di questo nostro giovane in 100 persone , l'avrebbero conosciuta in 10.ooo .... cosa sarebbe cambiato ???

non capisco perchè si dovrebbe pubblicizzare in Italia o addirittura dare la colpa al Governo italiano se, un dottore cubano, ha mal curato un nostro concittadino ??

ma che cosa dovrebbe fare il Governo italiano ? ritirare l'ambasciatore per un medico incompetente ?? hai suggerito bene tu : ci sono le vie penali e civili legali . si fa un processo con i migliori avvocati italiani, cubani e pure statunitensi e , alla fine , si ottiene giustizia !!! qui stiamo parlando di un risarcimento civile ... mica di un processo politico in cui il "regime" possa impedire l'accertamento della verità. non credo che , se ci sia un processo civile, Fidel Castro "protegga" il medico incompetente rischiando di rovinare i rapporti con un altro paese . quindi non riesco a "cogliere" l'impedimento o il coinvolgimento

addirittura del ns governo ??? bha ??? .... forse mi "sfugge" qualcosa ....

dragon
Newbie
22/04/2016 | 21:50

  • Like
    0

caro Cesare , sono contento di notare che , i valori della onestà sono presenti nella nostra cara Italia !!! a proposito di chi votare ed a chi affidare il ns consenso non mi sembra questa la sede per discutere questo argomento . io, volevo solo , tra una discussione di come rilassarsi a Cuba ed una bella chica mulatida ... ribadire che l'onestà è un valore importante !!! e che se altri rubano , non puo essere una giustificazione che mi induce ad essere disonesto pure a me !!!

la'rgomento non è fuori del tema di questo post ; se un popolo è (per la maggioranza della sua gente) poco incline a lavorare seriamente ed a pagare

le tasse e comunque a rispettare le leggi (già molto "interpretabili" ) ... non è che commerciando di frodo vestiti di contrabbando o evadendo le imposte (e credendosi pure patriota...) che un popolo diventa ricco .... solamente perchè al posto del pesos hai i dollari ... o perchè al posto del "comunista" Castro

arriva un "gusanos" da Miami .... per me , quindi, l'era del "dollaro" per il 90% dei cubani non cambierà molto .... ecco , sono ritornato nel "tema" però esprimendo una mia idea forse non condivisa da tanti altri . pero, come dice qualche noto politico , ..... me ne farò una ragione .....

dragon
Newbie
22/04/2016 | 21:22

  • Like
    0

LA ringrazio signor Moderatore di aver ricordato

che .... bisogna rispettare il parere degli altri . io pero ancora non ho capito bene che "vocabolo" sia trolll e che significa trollare . io

ho dato del ladro ai ladri cioè quelli che evadono le tasse con scuse risibili !!! non ho mai detto a nessuno direttamente

che caxxo dici ... frustrato... fatti una vita ... e le altre "squisitezze" che tu mi hai scritto poco sopra e che (quelle si ...) il moderatore è stato costretto a togliere .....

dragon
Newbie
22/04/2016 | 20:38

  • Like
    0

io parlo educatamente e non offendo mai nessuno . il fatto che, quando vedo gente che cerca di "addossare" "colpe" a chi non c'entra niente .... o quando leggo di gente che valuta di andare a vivere a Cuba , con tutti i rischi ed i limiti che tutti i frequentatori del forum ammettono, "valutando" di spendere quanto se non più , di quanto spenderebbero in Italia o in un altro paese civile ..... bhè , semplicemente manifesto le mie perplessità !!! capisco che i "famosi" 4/5 padroni del "sapere" possano essere contrariati da qualcuno che (seppur civilmente) osa dissentire dalle loro "visioni" pero, la libertà di parola nella nostra cara ITALIA (che io non cambierei con nessun paese al mondo ...) esiste ancora !!! o no ???

non vedo perchè , il moderatore di G T , dovrebbe intervenire (su tua "richiesta") su pareri differenti ??? mica stiamo a Cuba o in un'altra dittatura del 3° mondo !!!

la libertà di opinione esiste e .... bisogna accettarla !! altrimenti .... puoi andare a trollare ... da qualche altra parte .

dragon
Newbie
22/04/2016 | 19:50

  • Like
    0

è vero è proprio una vicenda tragica e , la colpa (se il giovane è morto a Cuba ed in circostanze poco chiare ) è , come sempre del nostro Governo !!! la "colpa" è sempre del governo .... qualsiasi cosa accada a qualunque dei nostri

compatrioti in qualunque occasione . dalle tasse di Equitalia, alle pensioni troppo basse , dai nostri figli viziatelli ed incapaci che non trovano lavoro, fino ai Marò che dalle acque territoriali si vanno a "consegnare" alla polizia indiana, dal vigile di san remo che timbra 10 cartellini in mutande (la colpa non è la sua ... ma del Sindaco che non lo controllava bene ...) , dai barconi pieni di neri che scappano dalla carestia, a quelli siriani che arrivano qui (per colpa degli "amici" degli americani) ... se la Merkel non vuole pagare il nostro debito pubblico, al nostro compatriota morto in un ospedale di santa clara .....

è "normale" .... per i bambini piccoli la colpa è sempre della mamma quando questa non riesce a "proteggerli" ...... a proposito ; chi dice che , in quella occasione , avrebbe inscenato "un giorno di ordinaria follia" ho molti dubbi ; a Cuba la polizia non è tollerante come in Italia . li, al secondo urbo ti prendono per la "stramazza" e ti fanno sparire .... e quando ricompari non ti riconosce neanche tua madre .... altro che l'ambasciatore dello stato di "schifo" che qualcuno dice sia la nostra bella e civile ITALIA !!!! .... occhio con le parole contro il nostro paese ....!!!

dragon
Newbie
22/04/2016 | 12:39

  • Like
    0

si, ma l'articolo in questione dice che il popolo deve ribellarsi a chi lo "soverchia" ... non dice che il "concetto" del ribellarsi può essere "interpretato" come .... non pago le tasse !!! con questa "interpretazione" qualsiasi cittadino di qualsiasi Paese del mondo per qualsiasi ingiustizia (o presunta tale) ... potrebbe sentirsi autorizzato ad essere un evasore .... e invece di sentirsi un ladro , si convincerebbe di essere un patriota !!!

per esempio ; c'è il governo Renzi che paga alla Litizzetto ??? ... per alcuni è uno spreco e non pagano il canone RAI ... e si sentono pure patrioti

!!

poi, vince le elezioni Berlusconi e paga Emilio Fede ; per altri è un lecchino e non pagano la RAI e ... si sentono pure patrioti !!! poi vincono i 5 stelle e, con i soldi pubblici pagano Grillo : molti potrebbero sentirsi autorizzati a non pagare più la RAI e si giustificherebbero con il patriottismo !!!!

comunque , in USA , a prescindere se governa Bush (che usa i soldi pubblici per fare 5 guerre ) ... o se governa Obama (che li da per la sanità dei poveri) ... nessuno , neanche i pacifisti (quando c'è Bush) o i membri del Klu Klux Klan (quando Obama aiuta i negri con i soldi delle tasse) .... si sognano di non pagare le tasse come segno di ..... ribellione sociale o di patriottismo . in USA vale il principio sacrosanto : TUTTI pagano TUTTE le tasse .... poi, si organizzano e cercano di vincere le successive elezioni . non "si inventano" di .... sentirsi patrioti ... evadendo le tasse ....

hahahahahahahahahahahaha

dragon
Newbie
22/04/2016 | 11:21

  • Like
    0

hahahahahahahahaha... a' Flauto sei forte ....

ma quanti anni hai ? ma che scuola hai frequentato ? hai citato gli USA e la loro Costituzione !!!

in USA chiunque evade le tasse viene buttato in galera ed esce dopo 30 anni (e senza sconti) !!!

ti "ricordo" un esempio clamoroso ... ma ne potrei citare a migliaia.... un certo Al Capone, boss della mafia di Chicago negli anni '30 e '40 , aveva collezionato 30 omicidi e non riuscivano ad ingabbiarlo ; bene , fu condannato a 29 anni per EVASIONE FISCALE .... e mori in carcere negli anni '50 per sifilide (senza sconti .... capisci a me !!!) . non solo ; in America , se uno viene a conoscenza che il suo vicino di casa evade il fisco o non emette una qualsiasi fattura , i vicini , non solo lo denunciano IMMEDIATAMENTE alle autorità (che gli fanno il culo ....) ma lo menano pure di brutto (i vicini...) perchè gli dicono ..." alimortacci tua , quello che rubi tu , ci tocca pagarlo più a noi..." hai scelto proprio il Paese sbagliato : in USA chi evade non è un "cazzuto" .... è semplicemente un ladro . io in USA ci vado spesso per lavoro e se uno solamente PROVA A DIRE ... che chi evade è un patriota come dicevano i "padri fondatori" .... si rotolano per terra dalle risate ..... credimi !!!!

hahahahahahahahahahahaaha ....

Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI