Andiamo

Elyonky

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Elyonky
Silver
23/09/2013 | 21:09

  • Like
    0

Ma grazie al cazzo?!

Signori, tutte queste sono non notizie! Che a Cuba stia arrivando lo sviluppo, che negli anni 90 le troie erano più genuine, che stiano puntando sul turismo (di lusso e non dei poveracci), che quando i Castro moriranno addio socialismo, sono le scoperte dell' acqua calda.

Elyonky
Silver
14/09/2013 | 19:54

  • Like
    0

Vai tranqui. Con 1500 euro io ci ho viaggiato 3 settimane, comprando 150 sigari da riportare in italia, diverse ragazze indipay (piu care) , pagato i trasporti interni (viazul, auto a noleggio con conducente , aereo da habana a baracoa e ritorno) comprato scarpe adidas per me . Ho speso e spaso....ma all habana ci sono stato solo 2 giorni ;)

Elyonky
Silver
14/09/2013 | 17:12

  • Like
    0

Sui regalini dico la mia: portate assolutamente merce dall' italia!

Non vi servirá con le putas delle disco che vogliono solo i contanti, ma vi tornerá utile in molte situazioni:

  • mercato nero: scarpe cinesi, trucchi, bigiotteriame profumi possono essere venduti con orofitto sul mercato nero. Basta parlare con lamduena della casa particular e venderete tutto con profitto. A parte il misero guadagno, vendere qualcosa vi permetterá di conoscere una processione di vicine, cugine, amiche....

  • indipay: la chica de casa, la brava ragazza che rimorchierete inevitabilmente, ci terra a farvi sapere che lei non è una puta. Magari lo è ma se vi dice che non è una puttana, non potrete metterle in mano delle banconote quando la saluterete e vorrete liberarvene. Allora che fare? Ecco che qui servono i regalini: " domani me ne vado a camaguey, ma ci tengo a lasciarti qualcosa che ti ricordi di me. Ecco per te un vestitino/gonna/scarpe/bikini. Voglio rimanere in contatto con te, quindi domani ti ricarico il cell". Questo fa piacere alla ragazza, le da un aiutino e salvate la dignita di entrambe le parti in causa

  • problemi: avere roba da dar via vi aiuterá a sdebitarvi subito col cubano che vi fa un favore! Eviterete che vi verrampresentato un conto piu salato poi.

Elyonky
Silver
09/09/2013 | 03:24

  • Like
    0

Ciao @puttansamurai,

Come gia avrai letto fino alla nausea, l' habana cafe si trova nel giardino interno (food court) del greenbelt. Io ci sono andato a cena con una brava ragazza, ignaro del fatto che fosse un covo di troie. Infatti, durante la cena dovevo pisciare e mi sono avviato verso il bagno, lasciando la tipa al tavolo. Nel tragitto verso il cesso, ho notato che diverse signorine avvenenti mi mandavano sguardi lascivi ed una mi ha pure fermato per invitarmi a sedere con la sua amica. A malincuore ho dovuto rifiutare.

A parte l aneddoto simpatico (almeno mi piace crederlo...), il posto in questione è molto diverso dal manila bay. Infatti nel primo ci sono mischiate ragazze normali, coppie, turisti, famiglie e freelancers (mimetizzate nella folla); nel secondo trovi solo turisti e puttane. In quanto all eta delle tope, direi 25-35, generalmente molto ben acchittate. Viceversa al manila bay le trovi 18-35, molto meno tirate. Non so dirti quali siano i prezzi all habana cafe, ma sicuramente dovrai prepararti a pagare il premium makati, che è il quartiere piu in della capitale.

In breve, manila bay è piu divertente e ruspante, habana cafe piu patinato e sicuramente piu caro.

Elyonky
Silver
07/09/2013 | 15:16

  • Like
    0

@gnoccapacker,

L'avventura mi piace da impazzire e guidare lo scooter ancora di oiu. Quando sono andato a sabang, pigliavo ogni giorno lo scooter per andare alla white beach. Una volta sono andato con una amica di un go go. I tornanti in mezzo alla giungla mi hanno fatto tornare 15enne e giu a fare le pieghe: la tipa si è cagata addosso durante il tragitto. Parafrasando Pino dei Palazzi, "Oh a far le penne davanti ai filippini e i filippini mutii!!"

Grazie mille per la dritta

Elyonky
Silver
06/09/2013 | 21:09

  • Like
    0

@gnoccapacker,

Sono felice che la mia recensione ti abbia aiutato a passare una bella vacanza piena di gnocca ;) colgo anche l'occasione per scusarmi circa l' imprecisione nel fornire l'indirizzo di LA Cafe....ero proprio convinto che fosse l'indirizzo corretto, anche perchè arrivavo in taxi e mai a piedi. 5 minuti di vergogna :(

Ottima l'idea di diversificare nell utilizzo dei social networks. Come ti sei trovato con date in asia? Affidabile? Ci sono pinay di cebu e davao? Su badoo è pieno di tipe di manila, ma poca passera su cebu e davao, che invece saranno le mie prossime destinazioni.

Vorrei andare per 2-3 settimane per le vacanze di natale, combinando citta e mare. Punto come sempre sull' indipay raccattato in internet e su incontri estemporanei, piu qualche freelance di tanto in tanto pero zero go-go bars!!!

Elyonky
Silver
04/09/2013 | 23:31

  • Like
    1

@toroloco,

avendo solo 10gg a disposizione, ed essendo la prima volta a cuba, l' habana è l unica opzione veramente credibile. Specie se gia hai comprato il volo che atterra nella capitale.

L' habana ti offre la possibilitá di girare per monumenti (la catedral, el malecon, el capitolio, paseo del prado, plaza de la revolucion, el barrio chino....) e luoghi pittoreschi, avendo a portata di mano un minimo di confort e servizi. Ciò ti permettera di evitare lo shock culturale.

Inoltre, all' habana puoi anche fare un po di mare: da solo o con la novia potrai andare al mare a playa del este. Ci arrivi in 20 minuti (15-20 cuc in taxi da habana vieja) e potrai scegliere tra varie localita: boca ciega (c è la spiaggia dei froci), santa maria (turisti occidentali) e guanabo (piu cubana...consigliata per 2-3 giorni di fuga dal bordello della capitale!!).

All' habana prendi una casa particular al vedado, oppure, se ti piacciono gli scenari pittoreschi, in habana vieja. Evita centro habana per la casa.

Evita anche le discoteche (a meno che non vuoi le super puttane) e la gente che ti ferma per strada. Piuttosto ferma TU le persone che ti ispirano fiducia, e ovviamente, le chicas.

Lato donne donne, evita quelle che ti si propongono e scegli tu. Rimorchiale di giorno e portale fuori la sera. Se poi non trovi niente, vai col pay.

L' habana è una figata, ma ha anche degli svantaggi: è caotica, ti manda fuori di testa, e la fregatura è sempre dietro l'angolo (specie se non parli spagnolo). Tuttavia, questi svantaggi sarebbero piu accentuati a santiago!

In conclusione, vai tromba e recensisci

Elyonky
Silver
04/09/2013 | 23:11

  • Like
    0

@boavida, i resident a guanabo, italiani e cubani, parlano sempre dei bei tempi andati, quando gli italiani venivano stuprati in strada dalle chicas e i cubani facevano affari a go go coi turisti.

Quei tempi sono andati e, complice la crisi in europa e la stretta della polizia, non sembra che le cose stanno ritornando ai livelli di 10-15 anni fa.

Tuttavia, Guanabo è e rimane una figata: mare fantastico fuori casa, la capitale a 20 minuti di macchina e figa ampiamente disponibile ;)

Elyonky
Silver
04/09/2013 | 22:09

  • Like
    0

Sposarsi una troia mi pare una pessima idea. Sposarsi in italia generale è una pessima idea....poi sposarsi una puttana colombiana in italia equivale a prenotarsi un posto al manicomio ed allo spizio dei poveri.

Elyonky
Silver
04/09/2013 | 21:07

  • Like
    0

@cuba4ever,

Guanabo è una figata! Al di la delle 3 disco (che si riempiono a turno a seconda della serata) e del parco jiniteras tanto delimitato quanto ben assortito, la localitá in questione offre cose cose che non si trovano facilmente in altre citta cubane.

Innanzi tutto a guanabo c è una bella spiaggia chiara, con acqua turchese tiepida, palme (...ed edifici in rovina) proprio li sul lungomare. Non si tratta du un malecon, ma di una vera e propria spiaggia in cittá (tipo riccione) , servita da una serie di baretti, chioschi, paladar ed anche un piccolo centro commerciale. L'unico servizio che manca è quello igienico, quindi per svuotarsi vescica ed intestino le opzioni disponibili per il GTer sono la vegetazione dietro la spiaggia o il mare dei caraibi.

In secondo luogo, il livello di confort delle case particular di guanabo è mediamente piu elevato di qualunque altra localitá dell'isola. Saimo sui livelli delVedado....ma a 20 metri dalla spiaggia. Per contro, anche i costi sono simili a quelli del Vedado: 25-30 cuc a notte per un appartamento indipendente con standard quasi europei.

Infine, le casas di Guanabo tendono ad essere molto liberali in tema di gnocca. ovviamente nessuno si sogna di imporre limitazioni di quantitá. Il

carnet è sempre necessario, ma vige il tacito accordo che i proprietari annotano le generalità della chica su un libretto che non va all' immigrazione ne alla polizia. Tale pratica serve a proteggere il turista da eventuali furti e soprattutto a parare il culo al dueno in caso di ispezione della polizia. Ciò è confermato dal fatto che anche le jiniteras piu assidue del Guanimar o del Guanabo Club (che poi sono le stesse) vengono a casa tua e presentano il proprio carnet senza batter ciglio.

Inoltre, devo dire che il mio soggiorno a Guanabo (5 notti) è stato allietato da gnocca di tutti i tipi: una puta della disco, una jinitera beccata in internet che mi ha sollazzato nel mare dei caraibi e la vicina di casa 19 in cerca di marito (che invece ha rimediato solo 3 inviti a cena, un paio di scarpe cinesi, una ricarica da 5 cuc e diversi shot).

Infine, ho anche avuto modo di fare amicizia: ho incontrato L. un altro GTer solitario fuori di testa e P. uno gnoccaresident italiano che fa il tassista a Guanabo. Quest' ultimo, oltre a rivelarsi onesto nelle tariffe per i servizi di trasporto offerti (tra cui vari transfer all aeroporto e un viaggio a Trinidad in auto), si è rivelato anche un grande amico: mi ha regalato dei farmaci quando ne ho avuto bisogno (diarrea del viaggiatore...) e mi ha anche aiutato a risolvere una situazione spinosa con gente del luogo. Insomma, un contatto imprescindibile in quel di Guanabo, sia nel momento della festa che in quello del bisogno. Se qualcuno vuole mettersi in contatto con lui, mi scriva in PM, cosi gli giro i contatti.

Elyonky
Silver
03/09/2013 | 17:42

  • Like
    0

@El Dindondero

Visto il tuo curriculum e la tua conoscenza profonda della cultura cubana i tuoi complimenti hanno un valore amcora più grande ;)

Elyonky
Silver
03/09/2013 | 02:57

  • Like
    1

@sexberry, una piccola precisazione:

Il gnoccatravel per definizione include l'elemento gnocca, che è fondamentale. Ma sicuramente c' è molto di più: è avventura, scoperta, delirio, sbornie, guai e risate.

Se infatti togliessimo questi elementi, nessuno si farebbe 15 ore di aereo spendendo migliaia di euro e sprecando le preziose ferie; viceversa, tutti noi andremmo con le pro thai, brasiliane, cubane, rumene e russe abbondantemente disponibili vicino casa. Mille euro di volo, significa scoparsi 10-15 puttane in appartamento nella tua citta (cosa che non faccio mai).

I luoghi "evoluti" (tipo londra o san francisco) dove se ci sai un po fare le donne te la danno "gratis", spesso non posseggono l'incanto, la magia e l'abbondanza smisurata che invece contraddistingue le mete più gettonate dai GTers.

Per questo molti di noi (io compreso) apprezzare le donne che si conoscono in quei luoghi è un riflesso condizionato: sono felice, sborro dappertutto e quindi mi piaci. Tuttavia lungi da me innamorarmi del singolo esemplare. Mi innamoro del contesto cubano e di tutto l'insieme: vitale, loco, scassato, beone, imprevedibile, difficile....e ovviamente pieno di signorine dai facili costumi.

Non è nemmeno un discorso di bellezza o rapporto "qualitá/prezzo". Se infatti guardo la faccenda da un punto di vista razionale, nessuna location sarebbe per me migliore delle filippine (visitate a pasqua): malato di febbre gialla, con una predilezione spiccata per le orientali, nell'arcipelago troverei le pro giovanissime a due soldi e, se voglio, trovo pure donne dolcissime, ubbidienti, magari vergini, tutte casa e chiesa per sposarmi e fare un mucchio di figli. Il mare è il piu bello che ho mai visto. Gli hotel sono scintillanti ed i mall offrono ogni ben di dio per quattro spicci. Allora che ci vado a fare a Cuba, dove il concetto di veritá è "elastico", un posto pieno di imbroglioni, dove non funziona un cazzo, la legge ti mette i bastoni tra le ruote, le donne sono tutto il contrario delle asiatiche e tutto costa più di quanto dovrebbe?

Citando Gesu mi risponderei che, "non di solo pane (e gnocca) vive l uomo". Ma anche di gioia, aggiungo io.

Elyonky
Silver
02/09/2013 | 16:03

  • Like
    0

@lumi, la storia delle inglesi troie ubriache non è leggenda: è realta. Con una suddita di sua maesta ho perso la verginità ad ibiza 3 lustri fa. L' unica volta che una minorenne mi ha sollazzato è stato a salamanca con un inglese: io 24 anni, lei 17. La volta che ho scopato super gratis all'habana era con una hostess di virgin atlantic: dell sussex of course! Questi gli episodi piu memorabili, ma avendo fatto erasmus in uk, piu altri 2 anni di studio e lavoro nel nord dell' inghilterra, ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori con le inglesi. Ne ho bollate diverse....

@sarax11, sei un mito! Tra qualche annetto ti seguo. A proposito vengo nelle filippine a natale. Non vedo l ora!!!

Elyonky
Silver
02/09/2013 | 14:36

  • Like
    0

@sexberry, che la situazione ed il contesto cambiano il comportamento delle persone è cosa nota e siamo tutti d'accordo: anche noi a cuba non caghiamo di striscio le melanzane in vacanza, le stesse che magari corteggeremmo in ufficio.

Poi comunque a miami ci sono le americane, che di certo sono delle gran troie. Tutte le volte che vado a san francisco per lavoro, l idea del direct pay non mi sfiora neanche, perchè basta andare in giro per bar e trovi ragazze: wasp, latinas, filipinas.... Certo che essere un minimo attraenti, parlare l inglese e sapere come comportarsi è fondamentale, altrimenti le opzioni sono pugnette e pay.

Elyonky
Silver
01/09/2013 | 20:31

  • Like
    0

È sempre un buon periodo per andare a cuba :) ti invidio! Io ci tornerei pure a ottobre quando ci sono i tifoni ed anche durante la prossima epidemia di colera

Elyonky
Silver
01/09/2013 | 14:08

  • Like
    1

@zest,

Certamente la natura delle donne è una costante globale: vogliono i soldi e la figa è un mezzo per ottenerli in tutte le forme del pay, dell' indipay e tutto quello che ci sta in mezzo.

Ne consegue che in ogni angolo del mondo troveremo donne che la danno via per ottenere un qualche vantaggio, ma gira gira il GTer esperto individuerá dei pattern globali che si ripropongono ad ogni latitudine: puttana, quella che arrotonda perche tiene famiglia, quella che vuole sistemarsi, quella che te la da per gusto e quella che te la fa annusare e basta. Sono le categorie che ho descritto sopra.

Tuttavia, se le macrocategorie sono globali, le connotazioni fenotipiche che assumono gli individui che ne fanno parte nei diversi luoghi, sono prettamente locali. Detto altrimenti, la stessa categoria si manifesta in forme differenti e con peculiaritá culturali distintive a seconda luogo di apparteneza.

Alcuni esempi di differenze locali tra cuba e filippine (non conosco la thailandia, ma conosciamo entrambi le filippine....io un po meno di te):

  • se la tipa che vuole sistemarsi a cuba ti presenta la famiglia che assicura allo yuma "Caridad nunca sale para la calle, siempre en casa que se aburre de frente a la tele esperando tu llamada"; l' omologa filippina si presenterá come "god fearing", cattolica fervente, tutta case e call centre: mica come una sfaccendata che sta tutto il giorno a guardare le telenovelas!

  • Allo stesso modo, la puta del caribe spesso opera in disco o per strada. Nel sud-est asiatico, oltre alle modalitâ caraibiche, si aggiunge l'opzione go-go bar, che a cuba significherebbe anni e anni di galera per chiunque sia coinvolto in un business siffatto.

  • parlare di vicina di casa jinitera è possibile a cuba perchè esistono le casa particular che hanno sempre le porte aperte. Non avrebbe invece senso nelle filippine perchè li il turista alloggia in hotel, dove non si ha contatto coi vicini di casa.

La lista degli esempi potrebbe essere infinita. Ma non continuo perchè il punto è chiaro: se le macrocategorie sono globali, localmente queste si manifestano in forme molto diverse a seconda della location. Le differenze sono dovute a fattori legali, sociali, economici e culturali tra paese e paese.

Per questo ha senso descrivere quali forme assumono in ogni luogo e paese le varie categorie di gnocca universali. Serve per aiutare i compagni di gnocca a capire a quale categoria apprtiene (piu o meno) la chica che hanno davanti proprio li: a cuba.

Detto questo, caro Zest, ti suggerisco di andare a cuba. Te lo suggerisco da compagno di forum e da discepolo in terra filippina. Non puo non piacerti!!!

Elyonky
Silver
01/09/2013 | 05:51

  • Like
    1

@pippa, il link che hai postato contiene un articolo che ha plagiato, senza citarmi, la mia recensione "la gnocca filippina dalla a alla z" pubblicata da me proprio su questo sito.

Elyonky
Silver
01/09/2013 | 04:38

  • Like
    4

Grazie a tutti per le parole di apprezzamento :) ho scritto questo post perchè vedo che spesso i connazionali a cuba (io compreso) non riescono sempre a capire chi hanno davanti e come comportarsi. Ho notato che molti di noi GTers si innamorano, si fidanzano e si sposano con le troie (putas e jiniteras) e trattano da puttane le ragazze normali.

Tale aberrazione è comprensibile,perchè a cuba niente è come sembra. Questo deriva da un grosso equivoco culturale. Infatti a Cuba, a differenza dell' italia, la figa viene elargita con leggerezza. Le cubane la danno via per amore, per lavoro, nella speranza di una vita migliore, per il gusto di farlo, per amicizia o anche solo per farsi quattro risate. Allo stesso tempo, il sesso senza impegno, per consuetudine culturale, si accompagna molto spesso (non sempre) ad un "aiutino"; anche tra cubani. Questo balzello varia da una ricarica per il cell per la tipa normale rimorchiata ad una festa, fino ai 100 cuc di tariffa pre-negoziata dallo yuma con le super putas delle disco piu sputtanate della capitale.

Entrambe le dinamiche descritte (facilitá e aiutino) accomunano, con le dovute differenze e proporzioni, sia le relazioni tra cubani che quelle tra chicas e yuma.

Spero che le mie riflessioni, per il poco che possono valere, contribuiscano a renderci più piacevoli le vacanze nel caribe, risparmiando a noi ed alle chicas situazioni che possano ledere la dignitá di entrambe le parti coinvolte.

Elyonky
Silver
31/08/2013 | 22:23

  • Like
    23

Cari amici GTers,

durante il mio primo viaggio nella maggiore delle antille, Cuba mi ha rubato il cuore. Ed allora ho sfruttato le ferie d'agosto per ritornarci per 3 settimane. Volendo aiutare i molti lettori che si interrogano sull'essenza delle donne cubane, ho pensato di scrivere questa piccola recensione dove descriverò i piu classici tipi di donna Cubana che potrete trovare sull'isola. Ovviamente la categorizzazione da me creata è del tutto arbitraria e magari anche incompleta. Pertanto, vi richiamo a compiere uno sforzo collettivo per migliorare questo framework aggiungendo e modificando la varie categorie col contributo e l'esperienza di tutti i GTers di buona volontá.

La puta: tutte le cubane che vogliono fare tanti soldi affittando la figa vanno a lavorare all'Habana se vogliono fare le cose in grande. Indossano vestiti nuovi ed hanno l iphone. La troverete al Capri, al dos gardenias, al turquino nonchè alla casa della musica; ma anche nei vari baretti di calle obispo e magari nel bar dell' hotel cinque stelle dove alloggiate. Impossibile fare l'elenco di tutte le disco bordello della capitale. Vi cercano loro ed intavoleranno la classica conversazione "como te llamas?" "De que pais eres" "es tu primera vez en cuba?". Dopo 5 minuti vi proporranno di andare a scopare, previa negoziazione sul prezzo che varia da 30 a 100+ a seconda del luogo, della bellezza di lei, della stagione e di quanto le piacete/fate schifo. Molti dei soldi che elargirete andranno al chulo. Il bello della puta è proprio questo: le cose sono subito chiare. Se declinate vi chiederanno di offrire loro da bere, magari un pacchetto di holywood rojo e quelle piu esose chiederanno 3-5 cuc per il taxi. Solo per il piacere di parlare con loro. Se rifiutare vi diranno che siete un taccagno e voi le risponderete che lei è una mendicante. La puta rappresenta il peggio che cuba possa offrire.

La jinitera: la categoria piu multiforme e meno definibile. È l' amica del tassista/jinitero/chulo che vi viene a prendere all aeroporto e con cui fate amicizia; è la tipa che ozia nel parco e vi guarda nonostante suo figlio giochi 5 metri piu in la; è la vicina della casa particular che capita "per caso" dove alloggiate a prendere il caffe su invito della duena; è la ragazza che avete conosciuto su badoo prima di partire; è la farmacista che arrotonda e vi strizza l'occhio quando andate a comprare i preservativi. Questa categoria è molto varia e comprende donne di ogni razza, livello estetico, etá. Tutte queste donne hanno in comune il fatto che vogliono i vostri soldi. Come le putas li vorrebbero in contanti; ma a differenza delle colleghe piu professionali non sono esplicite nella richiesta dell'obolo, l'attivitá è saltuaria e non c'è un tariffario preciso. Inoltre, possono essere pagate anche in modalitá indipay, con cene, regalini, ricariche del telefono e magari un piccolo conguaglio finale secondo il vostro buon cuore (tipo 10-15-20 cuc dopo che passate 1-2 gg insieme). Le jiniteras sono il piatto forte della casa a cuba. Sono quelle che lasciano l'utente novizio col dubbio: "ma quella era una puttana?"

La chica "buena": è la più pericolosa di tutte, perchè cerca un marito straniero e non i soliti quattro spicci. È quella che ti ruba il cuore perchè è perfetta e soprattutto non è una puta; e nemmeno una jinitera.

Lei non te la da mai la prima sera, pero ti limona come se non ci fosse un domani. Lei nemmeno ti chiederá dei soldi o regali in maniera esplicita. Anzi, se provi ad allungarle una banconota la rifiuta e fa l'offesa. Si comporta da ragazza innamorata e gelosa; a volte la chica, intravedendo la possibilitá di dare una svolta alla sua vita, si "innamora" (in mancanza di una parola più adeguata) per davvero, specie se parlate spagnolo, siete giovani e piacenti. Mettetevi nei suoi panni: se arriva da voi una ragazza americana ricca, tutto sommato attraente, simpatica, con cui riuscite a comunicare, che vi riempie di attenzioni, non vi invaghite nemmeno un po??? Comunque, per onesta intellettuale va detto che nella maggioranza dei casi, l amore della chica buena è una pagliacciata clamorosa. Ti racconta che lei preferisce stare sola piuttosto che col cubano alcolizzato, machista e violento. In men che non si dica conoscerai i suoi genitori, la zia, hermanos, hermanas e tutto el famillon. Tutti a garantire sulla moralitá e fedelta della fanciulla "que esta siempre en la casa limpiando el pizo y mirando las novelas brasilenas en la tele". Può essere povera o di classe socio-economica alta, ma l' obiettivo è sempre quello: migliorare la propria vita sposando il principe azzurro straniero. La chica buena è quella che incontri per caso quando meno te lo aspetti. La incontri sul viazul perchè ti siedi vicino a lei; è la sorella della padrona di casa che studia medicina all'universitá; è la bella ragazza che fermi per strada insieme alla madre per chiederle un informazione; è l'amica del cuore della novia cubana di lungo corso del tuo amico yuma; è la chica del campo, che incontri alla sagra del paese in un villaggio sperduto nella provincia, dove i turisti non si vedono mai. Ha tutte le caratteristiche che ti piacciono. Pare. Per lei tornerai a cuba, sognerai di trasferirti li. Vagheggerai l'idea di sposarti e fare i figli (fattibile se ti trasferisci a cuba, disastro se la porti in italia). La chiamerai dall' italia e nel peggiore dei casi le caricherai il telefonino o magari le invierai una piccola somma a natale tramite western union. Occhi e orecchie aperte, perchè queste ti rubano il cuore!

La calienta poyas: ovvero la scaldacazzi! Strano ma vero, anche a cuba esistono. La conosci per caso alle feste cubane dove i turisti sono una curiosa minoranza. È una ragazza normale. Non ha bisogno di far marchette. Magari non ha mai avuto a che fare con uno straniero. È amica di amici di amici ed è li anche lei alla festa. Balli il raggaeton, bevi e limoni. "È fatta! Stasera scopo gratis!" Invece no. Le butti una mano nel reggiseno e ti dice: "eres peor de los cubanos!"... ovviamente lei non vuole venire alla casa particular. La chiami il giorno dopo ed accampa scuse. Pare di stare in Itaglia o di essere la versione cubana di Oscar in Ukraina....l' importante è non intestardirsi e apprezzare la serata passata insieme. La calienta poyas ti fa perdere un po di tempo certo. Tuttavia incontri di questo tipo ti fanno capire che a cuba non sono tutte troie e questo ci rallegra, ci riempie di speranza e ci da fiducia nell' umanita

La chica normale: è come la calienta poyas.... Però questa te la da magari non è la piu gnocca della comitiva, ma da subito vedi che c è simpatia da ambo le parti. Bevi, ridi e scherzi....le risate non sono finte per niente. Balli il raggaetton e ti viene duro. Lei lo sente e ti dice "oye papi! Que te pasa?". "Es mi mobil....". Al momento di sparire per andare a trombare

lei ti dice che sa che tu stai li per divertirti....e lei pure!!! Se non trovate una casa particular si fara scopare permstrada. Quindi non vi venga in mente di darle dei soldi in mano!!!!! Alle perse caricatele 5-10 cuc sul cell prima di lasciare cuba "cosi ci posssiamo squillaremogni tanto". Incontri come questi sono rari e presuppongono la conoscenza dello spagnolo, nonche la capacitá di divertirsi e far divertire una tipa.

Come avrete capito dalla descrizione dei diversi tipi di donna elencati sopra, a Cuba la plata e l' interesse la fanno da padroni. Questo è vero soprattutto per le relazioni cubana-GTer ma in misura minore è valido anche tra cubani. Infatti non è raro che i cubani diano degli aiutini alle chicas que li sollazzano (5 cuc di ricarica, 3 cuc per il taxi, un profumo....). Perciò, a parte le Putas, tutte le altre ragazze sono difficili da inquadrare e categorizzare, in quanto il free totale a cuba a momenti non esiste nemmeno per i cubani. A dimostrazione di quanto ho appena scritto, chiudo con una barzelletta che ho sentito al cabaret nella casa della musica di santiago:

La policia arriva alla fermata del pulman per chiedere i documenti alle persone che stanno aspettando la guagua. Ci sono tre donne ed un borracho (ubriaco) L' agente chiede il carnet alla prima ragazza: "carileidys sanchez lopez, 32 anos, trabajadora social". Poi è il turno della seconda: "maria de la cruz, 23 anos, enfermera". La terza: "daymela ortega duarte, 27 anos, profesora de frances". Infina arriva il turno del borracho: "carlos escribano avila, 44 anos, a ver que aqui la unica puta soy yo!!"

Elyonky
Silver
31/08/2013 | 02:48

  • Like
    0

Amici GTers cerchiamo di abbandonare le posizioni radicali e di vedere tutte le sfumature di grigio che stanno tra il bianco ed il nero. Infatti sono convinto che entrambe le posizioni esposte sono valide.

Chiaramente, se chiunque (anche anziano e ignorante) va a cuba scopa a volonta è perche ci sta di mezzo il denaro elargito in tutte le forme dell' indipay e del pay. Ma è altrettanto vero che le cubane tendono a scopare con grande leggerezza sia con i cubani, sia con gli stranieri che vanno loro a genio. Da notare, che anche il cubano spesso "aiuta" la donzella, magari con 5 cuc di ricarica per il cell, con un profumo in fase di corteggiamento o pagando le birre nel locale per cubani dove si entra in moneda nacional.

A cuba ci sono stato solo due volte, ma viaggiando solo, essendo giovane e soprattutto parlando spagnolo, vi assicuro che il direct pay non è l' unica via. C' è anche l' indipay. Non parlo di free perchè non esiste nemmeno con le colleghe italiane...figuriamoci a cuba. Ovviamente farsi la storia con una non professionista "senza pagare", ti fa sentire piu pulito, ma presenta anche una serie di limitazioni:

1) Vai con quella con cui si crea la chimica. Non con la modella

2) spendi di più ma soprattutto i costi sono poco deterministici: c è quella a cui paghi le birre prima che ti faccia una pompa, quella che porti a cena 2 volte, quella a cui paghi la notte con te all hotel melia.

3) tempi piu lunghi: non è detto che scopi la prima sera.

4) rischio di rimanere col cazzo in mano come in italia o come oscar in ukraina: dopo una serata a limonare in un anfratto buio alla sagra del paese la tipa non viene alla casa particular. Il giorno dopo la chiami e inventa una scusa

5) spesso la tipa indipay punta a sistemarsi. Io metto le mani avanti e manifesto il mio scetticismo nei confronti delle relazioni intercontinentali. Questo screma le furbacchione che volgiono lasciare il paese asap grazie allo scemo

Al netto di questi svantaggi, l' indipay regala grandissime soddisfazioni, a patto di esser capaci di far divertire la ragazza, il che presuppone una certa padronanza dello spagnolo. Agendo cosi, magari scopi meno donne, ma finisci per incontrare ragazze con maggiore dignità.

Elyonky
Silver
29/08/2013 | 01:47

  • Like
    0

Amici GTers,

Il soldo, la stabilitá e la prospettiva di migliorare fa gola a tutte le donne del mondo: tanto alla procace segretaria milanese che sollazza il direttore vendite 50enne della ditta, quanto alla piacente habanera dirimpettaia nella casa particular che sollazza il giovane turista senza chiedere un euro (che comunque elargiamo ugualmente, magari sotto forma di ricarica del telefono e/o scarpe cinesi).

Anche noi uomini non siamo da meno. Vedendo che cuba si apre al capitalismo ed offre grosse opportunita a chi arriva in tempo, col capitale e col pelo sullo stomaco, io stesso ho fatto il seguente pensiero: mi sposo con una cubana almeno mando a fare in culo l itaglia, le melanzane, berlusconi, monti ed epifani e mi trasferisco nella maggiore delle antille per mettere in piedi un business. Infatti il matrimonio o la procreazione sono condizione necessaria per poter ad esempio aprire un negozio di scarpe oppure acquistare, ristrutturare e rivendere immobili.

L amore per l amore finisce nel momento in cui ci si confronta col problema di doversi guadagnare la vita. Questo vale per lui e per lei, a tutte le latitudini e indipendentemente dal passaporto. Da quel momento in poi l amore è darwinismo sociale

Elyonky
Silver
29/08/2013 | 01:18

  • Like
    0

Complimenti! Nel mio viaggio nelle Filippine ho avuto anche io l ' impressione che queste fossero ragazze da sposare. Ovviamente non mi riferisco alle pro dei go go, bensi alle free (ops...indipay) che si possono conoscere in giro per l'arcipelago.

Elyonky
Silver
28/07/2013 | 03:56

  • Like
    0

Andare a angeles, il puttanodromo delle filippine, per il gfe è come andare a rimini per sciare.

Le gogo bar girls si rivelano spesso fredde e meccaniche... Specie dopo il pagamento del barfine. Percio se si cerca il gfe, meglio le freelance (non di angeles) o meglio ancora rimorchiare ragazze normali nei mall di qualsiasi citta dell arcipelago o in chat (badoo).

Angeles è una citta di uno squallore che non ha eguali e pertanto la sconsiglio a tutti coloro che non siano degli amanti incalliti del genere gogo.

Elyonky
Silver
26/07/2013 | 18:19

  • Like
    0

Salve a tutti gli amici GTers,

Come sapete sto per tornare a cuba per la seconda volta. Durante la mia prima visita avevo notato che ropa, zapatos y joyeros costsano cari sulla isla e i pezzi migliori si trovano al mercado negro, ma a prezzi occidentali. Tipo un paio di scarpe tamarrissime col tacco 12 a circa 30 euro!

Cosi, avendo appreso dall' esperienza passata e dalle recensioni dei colleghi piu scafati, ho fatto un salto per negozietti cinesi ed ho investito circa 60 euro per fare una scorta di regalini per amiche vecchie e nuove. Per tale somma ho acquistato:

  • 2 paia di pantaloni fuson con gli sgarri come vanno di moda ora: uno bianco ed uno nero

  • un paio di fuson con la bandiera dell inghilterra

  • un paio di scarpe nere, tacco 12 con la zeppa

  • 3 costumi da mare, uno leopardato, uno con bandiera usa e l altro con bandiera uk

  • un vestitino azzurro con pantacalze abbinate

  • 3 completi intimo sexy

  • prestigiosa pareure in finte perle composta da orecchini, due bracciali e collana

L idea è quella di pagare il piu possibile in natura e magari fare degli ottimi servizi fotografici alle chicas con la scusa di regalare il completino intimo

Ho dimenticato qualcosa?

15986.jpg

15987.jpg

15988.jpg

15989.jpg

15990.jpg

Elyonky
Silver
26/07/2013 | 02:38

  • Like
    1

Cari amici GTers,

si parla spesso di tunas come una meta della gnocca cubana ancora incontaminata. Tuttavia ancora non ci sono recensioni monografiche dedicate a questa cittadina.

Non essendoci stato io, ho pensato di postare qui il link al mio blog su cuba preferito. L' autore vive a tunas, dove è sposato, ha messo su casa e sta cenrcando di mettere in piedi delle attivitá.

Ecco il link and un suo post dove parla delle tipe locali:

http://unisolanelsole.blogspot.it/2012/02/perche-las-tunas.html

Oltre all articolo in questione, un po tutto il blog è interessante.

Tra una settimanella parto anch. Per tornare nella isla bonita. Magari tra le varie tappe faro pure un saltino a las tunas.

Elyonky
Silver
21/07/2013 | 15:10

  • Like
    0

1) 4 mila euro essendo sfigati col volo e volendo alloggiare nei 5 stelle (bellissimi!!)

2) le filippine sono ragionevolmente sicure, ma se uno fa il coglione ogni location diventa pericolosa

3) no

4) da natale a maggio

5) inglese indispensabile

Elyonky
Silver
21/07/2013 | 15:01

  • Like
    4

@trapapino,

Io sono andato da solo ed ho fatto habana, trinidad, holguin, santiago, camaguey. Parlando uno spagnolo discreto ma non perfetto me la sono cavato alla grande e mi sono divertito come non mai.

Il viaggio a cuba in solitaria è bello proprio perchè puo diventare molto avventuroso e pieno di colpi di scena. Ed è tutto li il bello. Infatti, rispetto ad altre destinazioni della gnocca, cuba offre generalmente un rapporto qualita/prezzo sfavorevole su ogni sorta di beni e servizi....ed anche le spiagge sono a mio avviso meno belle di quelle del sud est asiatico.

Tuttavia cuba incanta il viaggiatore coi sui magheggi ed intrallazzi, col sole a candela, i ciarlatani del caribe, i cartelli del regime, le situazioni da spy movie della guerra fredda, le macchine scassate, le chicas culone, le sbornie di 24 ore, i sigari di contrabando, gli spostamenti infiniti, le costruzioni fatiscenti, i disservizi fantoziani, le code, in un turbinio delirante che dura da quando scendi dall aereo fino a quando ci risali.

Detta cosi puo sembrare una merda, invece ti ruba il cuore e non te lo restituisce piu ;)

Elyonky
Silver
21/07/2013 | 14:42

  • Like
    0

@letterbomb, se a cuba esiste una categoria di turisti particolarmente sfigata, non è il viaggiatore solitario.

Bensi l orda italiota con lo zaino invicta, col po-ro-po-po-po; col chulo al seguito; con lo spagnolo maccheronico; con l atteggiamento del confindustriale anche se è un precario, salvo poi rivelarsi un taccagno; con la novia a gettone, illusi che sia amore; con una pochezza culturale che gli impedisce di apprezzare cuba a 360 gradi.....e quindi la apprezzano a 90 solamente, non rendendosi conto che nel culo se lo trovano loro.

Elyonky
Silver
21/07/2013 | 14:29

  • Like
    0

Amico @tuttoperilbuco, se tu avessi letto la mia recensione (la gnocca filippina dalla a alla z) avresti capito che angeles è un posto orribile e che le go go girls sono una mezza inculata.

Nelle Filippine c è tanta di quella patata freelance ed indipay che andare ad angeles proprio non serve a niente.

Per rimorchiare indipay, basta tacchinare le tipe nei mall di manila o, ancora meglio, crearsi i contatti online con badoo, dia e facebook. Se poi uno proprio vuole per forza la ragazza a gettone, allora meglio i bar di freelance....come il flantastico Manila Bay.

Prima o poi nelle philippine ci torno ed allora mi risparmiero i go go bar e ad angeles non ci mettero piede per nessuna ragione al mondo.

Elyonky
Silver
17/07/2013 | 16:38

  • Like
    0

@EricCantona

Hai ragione al 100% quando dici che "mettersi davanti al pc a farsi le seghe è la morte dell uccello".

Sulla parte delle pillole per scopare ed eiaculazione precoce tra i giovani credo non sia un caso Che viagra , cialis e compagnia fanno molta pubblicita sui siti porno.

Elyonky
Silver
17/07/2013 | 15:58

  • Like
    0

Si certo....a parte il calo della libido, della potenza sessuale e la preferenza per il porno alla gnocca reale i meccanismi addittivi e neurochimici sono gli stessi

Elyonky
Silver
17/07/2013 | 15:44

  • Like
    0

@dark_passenger

La tua domanda ha senso ed ecco la risposta:

Parafrasando gary wilson, se uno invece di trombarsi le tipe in carne ed ossa eiacula il 90% delle volte (se non di piu) mastrurbandosi col porno, il cervello si programma per dare una risposta sessuale se esposto ai pixel e non alle donne.

Si attivano tutta una serie di nuovi path neurali nuovi, mentre quelli classici si atrofizzano.

In piu si sfasano i livelli di dopamina. Il porno ti allaga il cervello di dopamina e quindi gli appositi recettori si atrofizzano, per proteggersi dalla sovrabbondanza di tale neurotrasmettitore. Il risultato è che la ragazza della porta accanto non ti tira. Per fartelo rizzare ti devi guardare numerosi video con contenuti sempre piu spinti e shockanti....alimentando cosi il circolo vizioso.

Elyonky
Silver
17/07/2013 | 13:47

  • Like
    0

Se non ti piacciono le nere , lascia stare santiago. Vai a holguin.

In realta le bianche le trovi pure all habana (ma sono troppo sgamate...) a camaguey (pero la citta è difficilmente fruibile) o cienfurgos (polizia rompicoglioni).

A holguin invece tutto è a portata di mano, prezzi bassi, bianche gnocchissime e disponibilissime, policia tranquilla, playa guardalavaca a due passi.

Detto questo , quando io vado a cuba (ci ritorno il 2 agosto) faccio un tour on the road habana, santiago, baracoa.... Perchè credo che la bellezza non ha colore. Ma a santiago ho comunque la rubia che mi aspetta ;)

Elyonky
Silver
17/07/2013 | 13:41

  • Like
    0

Sicuramente una meta indimenticabile e poco battuta grazie a dio. Finche la crisi perdura i beduini italioti non possono permettersi il costo dell esoso biglietto. In piu ci vogliono circa 18-20 ore per arrivare a manila....

Fin tanto che le cose rimangono cosi, avremo la possibilitá di andare a porcheggiare con le pinay, che offrono il giusto mix di dolcezza e porcaggine

Elyonky
Silver
17/07/2013 | 13:36

  • Like
    0

Non credo che il porno faccia piu danni del crack è chiaro. Ma nemmeno che chi scrive che il porno faccia male sia in mala fede o che sia mosso da ideologie religiose e bigotte.

Infatti, ci sono studi che dimostrano gli effetti negativi della porno dipendenza sulla libido e l erezione degli uomini. Ormai non ci sono dubbi. Ne ha parlato il dott. Carlo foresta (andrologo italiano) che sotstiene che l abuso prolungato di porno causa impotenza. Per recuperare la potenza perduta si consiglia no seghe, no porno, no orgasmo per 90 giorni.

Tale terapia è sponsorizzata anche sul sito www.yourbrainonporn.com, che è la bibbia in materia di danni del porno sulla sessualita. L autore è un biologo americano assolutamente laico. Sul sito ci sono storie di centianaia di uomini che si sono autocurati con successo.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI