Andiamo

Shanti

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Shanti
Newbie
27/09/2016 | 06:20

  • Like
    0

Eppure su questo sito c'è anche gente che è stata trenta volte a Pattaya o a Cuba solo per un motivo. Il mondo è bello perché è avariato.

Shanti
Newbie
26/09/2016 | 18:21

  • Like
    0

@alfonse brutta storia,purtroppo ne ho sentite tante così. Comunque se due colombiani avessero finto con me di essere messicani li avrei sgamati dopo cinque minuti,è come se un calabrese si fingesse di essere un veneto! ;-)

Shanti
Newbie
26/09/2016 | 00:32

  • Like
    0

@Panaloco68 vedo che hai iniziato bene! Facci sapere che si combina a Santa Marta.

@alfonse come è stata la tua esperienza con la scopolamina? È una cosa che mi ha sempre paranoiato abbastanza.

Shanti
Newbie
24/09/2016 | 05:10

  • Like
    0

Giusto quello che dici sui costi, divertirsi a Rio ma anche a Buenos Aires può essere abbastanza costoso,di sicuro più che a Medellin.

C'è che Rio è una città magica,secondo me bellissima e da vivere e da vedere almeno una volta nella vita,è la cidade maravilhosa per davvero ma purtroppo come sicurezza non ci siamo proprio. Io mi sento molto più tranquillo e a mio agio girando per Medellin ma so anche dove e soprattutto dove non andare mentre quella atmosfera di vigilanza mista ad ansia che può succedere qualsiasi cosa in Brasile ce l'avevo quasi sempre.

A Buenos Aires andavo tranquillo anche se tutti gli argentini mi dicevano di stare attento ma non ho trovato situazioni pericolose,certo che se vai al Retiro magari di notte e solo le cose possono succedere.

Con questo non voglio influenzare la tua scelta,anche perché Colombia e Argentina sono due Paesi molto diversi ma altrettanto belli e interessanti e con tanta gnocca ( questo più facile in Colombia ).

Shanti
Newbie
24/09/2016 | 04:01

  • Like
    0

Argentina ( Buenos Aires ):

Sicurezza 7

Costi 6

Gnocca 8

Divertimenti 8

Paesaggi 7

Río de Janeiro:

Sicurezza 4

Costi 5

Gnocca 7

Divertimenti 7

Paesaggi 9

Colombia ( Medellin ):

Sicurezza 7

Costi 8

Gnocca 9

Divertimenti 8

Paesaggi 7

Shanti
Newbie
20/09/2016 | 20:16

  • Like
    1

Io non l'ho mai usato,però ho sempre trombato con couchsurfing che non sarebbe un social per trombare e quindi presumo che colombiancupid funzioni alla grande.

Me se hai poche settimane seleziona solo pochi contatti e affidabili sennò rischi di perdere una cifra di tempo in stronzate invece che andare subito al sodo.

Vai in Colombia per divertirti conoscere un paese nuovo e trombare o per conoscere la donna della tua vita?

Poi mica hai 27 anni e dici che in vacanza hai sempre concluso? Il mio consiglio è di lasciar perdere e buttarti a cazzo dura nella rumba e li conoscere qualcuna che ti piace,poi vedi tu che fare.

Shanti
Newbie
20/09/2016 | 19:49

  • Like
    0

Shanti
Newbie
20/09/2016 | 04:44

  • Like
    0

@enrik1980 il pueblito paisa in se è abbastanza kitsch però c'è una bella vista ed è una bella camminata da fare ma non il fine settimana perché c'è sempre troppa gente.

A me piace andare al parque Arvi' vale solo il viaggio per arrivarci con il metro cable,poi lassù è veramente bello,ci si ricorda che nonostante siamo a pochi passi da una metropoli appena si esce il paesaggio e' verde e tropicale.

Anche qui meglio andarci in settimana per evitare code.

Oppure a me piace camminare dal Centro fino al parque explora e al jardin botanico,di cui segnalo la parte con una bella colllezione di orchidee di tutti i tipi,di cui la Colombia è famosa per la produzione.

Tra l'altro per restare in tema con il sito nella vicinanza della stazione metro di Prado ci sono sempre delle ragazze in cerca di clienti che sembrano più accettabili di quelle attorno a Plaza Botero,anche se qui,come per tutte quelle che stanno por la calle attenzione all'età e all'attitudine.

Shanti
Newbie
20/09/2016 | 01:55

  • Like
    0

@JuniorJ questo è il famoso cosiddetto salto della triglia,prima la madre e dopo la figlia.

E' vero che in latino America le chicas sono inclini al drama da telenovela con casini vari tradimenti e scenate napoletane ma se a una donna piace l'uomo che la mena questa è una poverina e il suo uomo ancora di più. Questo vale in tutto il mondo,una cosa è essere dominanti e ben altra è alzare le mani,e questo non si fa.

Comunque quest' attitudine per fortuna sta passando,se le loro mamme ne hanno prese a caterve le ragazzine di oggi che si fanno menare dal 'macho' sono sempre meno.

Anche a me piace di più Laureles del Poblado,mi sembra un po' più autentico e poi è comodissimo per i trasporti essendoci due fermate della metro nei paraggi,per andare dappertutto. Camminando per Estadio o nelle vie adiacenti alla 70 è pieno di appartamentini e stanze da affittare anche se negli ultimi anni questa zona è diventata bien cara.

Un bel quartiere e barato per las rentas è più a sud,vicino all'università o alla collina del pueblito Paisa.

Shanti
Newbie
18/09/2016 | 00:35

  • Like
    0

Bellissima città BA,a Palermo sembra un po'di essere in una città italiana ma negli anni ottanta. Alcune argentine sono veramente belle,in pratica sono come le italiane che parlano spagnolo con quell'accento lì ma molto più rilassate e meno acide.

Shanti
Newbie
17/09/2016 | 19:13

  • Like
    0

@John ti stai già rispondendo da solo a una domanda che scusami ma non ha molto senso.

Come facciamo noi a sapere a che livello di comfort può corrispondere il tuo budget? Io sto bene in un hotel o appartamento da 35 euro magari a te fa schifo perché è troppo piccolo o non ha la vista. Stessa cosa ristoranti divertimenti e trasporti,viaggio sempre su un livello medio cercando di non buttare via i soldi e di non farmi inchiappettare.

Per la gnocca,se quello che cerchi a Medellin è un livello altissimo,come diceva già qualcuno sopra,preparati a sborsare tanti pesos,perché lì sembra non esserci limite.

Ma poi perché questa fissa con le modelline e le super gnocche quando in Colombia puoi incontrare ovunque bellissime ragazze,semplici,con un bel fisico ma che non ti costano l'ira di dio?

Quelle lasciale a chi veramente se le può permettere senza rimpianti e dissanguamenti finanziari e ce ne sono molti ma il più delle volte meglio non frequentare proprio questa gente.

Capisco che vuoi disfrutar al massimo le due settimane che hai ma secondo me meglio farlo in un modo un po'diverso,a prescindere dai soldi che puoi spendere o meno e senza partire con aspettative troppo alte per non cadere col culo per terra.

Shanti
Newbie
17/09/2016 | 18:41

  • Like
    0

@JohnSmith anche una mía amica cubana viaggiava spesso e mi diceva che andava in vacanza invece stava puteando.

Shanti
Newbie
17/09/2016 | 18:25

  • Like
    0

Non capisco come si fa ad andare in vacanza e fare letteralmente le capriole per doversi trombare una ragazza che alla fine della fiera si deve pure pagare.

E per di più in posti che non offrono assolutamente il nulla dal punto di vista culturale paesaggistico e gastronomico.

Cercare dove andare a trombare alle due di notte mezzi ubriachi e dovere fare un limone perché non si trova un posto?

Io lo facevo a sedici anni.

E la chica che rifiuta i soldi offesa perché non è una puta e il giorno dopo ti chiede se le compri scarpe,vestiti,profumi,telefoni?

E offrire da bere a lei al chulo,alle amiche al cugino e allo zio?

Assurdo

Shanti
Newbie
17/09/2016 | 01:51

  • Like
    0

@Jerry72 dame veinte lukas te lo doy mañana :-D

@Panaloco68 messi tutti assieme i viaggi e le permanenze c'ho passato qualche anno e lo sai anche tu che se non te la vivi da vacanziero poi vedi le come come stanno realmente. Come quelli che incontro che sono stati due settimane in vacanza in Italia e mi dicono che tutto è bello,tutto è perfetto e io gli rispondo vieni a viverci due o tre anni e poi vedi come cambi idea.

Fermo restando che nonostante tutti i problemi che abbiamo noi e soprattutto hanno loro io sono sempre più innamorato sia dell'Italia quando sono all'estero che dell'America Latina quando sono in Italia!

Shanti
Newbie
17/09/2016 | 00:03

  • Like
    0

Gli italiani per quanto riguarda apparire e indebitarsi per far bella figura con gli altri,sopratutto parenti a amici,in confronto ai latini non sono nulla,dei perfetti principianti.

Ho visto coi miei occhi spendere due anni di salario di una famiglia per organizzare una festa de quince años,ho visto macchine dal costo totalmente sproporzionato rispetto alle possibilità economiche reali,questo è comunissimo. Come se in Italia tutti gli operai fossero in giro con un X6. Per non parlare di telefoni che valgono tre o quattro salari e poi senza credito perché tanto l'importante è mostrare il telefono,tanto fare le chiamate è un optional.

Ho visto amici colombiani spendere tutti i soldi che avevano,ma proprio tutti per organizzare una festa di compleanno loro,o di un figlio,tanto domani è un altro giorno.

Ho visto anche pagare una vacanza di una settimana a Panama per vedere il canale con un finanziamento di due anni e finché è la vacanza ci può anche stare,ma ho visto comprare a rate anche un frullatore o un tostapane.

Non conto più quanti amici e conoscenti ho che lavorano in proprio e che quando è ora di riscuotere i soldi ci va' la moglie sennò loro se li spendono tutti in cerveza e putas il giorno stesso. Questa è l'America Latina,non è solo questa,ma in gran parte si.

Chi ci va solo in vacanza e col borsillo pieno queste cose non le sa,non le vede,oppure fa finta di niente e intanto a volte,ma sempre meno,siamo irresistibilmente affascinanti per le femmine locali,chissà perché.

Shanti
Newbie
16/09/2016 | 18:36

  • Like
    0

Certo @cubarumba ad avercene,quel culo è da prendere a morsi! E poi dai,meno male che ognuno ha i suoi gusti sennò che palle!

Tipo,la foto della preferita di John con quella faccia da Nina Moric a me proprio non piace.

Shanti
Newbie
16/09/2016 | 18:23

  • Like
    0

@Panaloco68 prelevare con bancomat italiano nessun problema,solo l'imposta fissa della tua banca che paghi,di solito son tre o quattro euro.

@cavalinho certo,non ci trovo nulla di male ad essere cavaliere ed offrire tutta la serata quando esco,anzi mi piace anche e in tanti casi la chica non lo fa per convenienza o abitudine ma proprio perché non ha un peso in tasca nel vero senso della parola,anche se i soldi per centri bellezza e vestiti non mancano mai,ma questo è un altro discorso.

La cosa che mi dà fastidio invece è quando invece se ne approfittano solo perché tu sei gringo e quindi per alcune di loro noi i soldi li troviamo per terra quando camminiamo.

Una volta a Cali sono uscito con una chica,una brava ragazza,non del mestiere,e siamo andati a vedere un po di musica en vivo. Bene,al momento di ordinare io prendo una Aguila e lei inizia a ordinare Heineken,che in Colombia non chiedetemi perché ma fa figo,e naturalmente costa il doppio delle altre birre,fin qui tutto benissimo.

La cosa che mi ha indisposto è che dopo due sorsi e con la bottiglia a tre quarti ne ordinava un'altra perché quella di prima era diventata calda.

Questa è una stupidata che non mi ha rovinato la serata ma con questo tipo di atteggiamento che si ripete poi in tutto si capisce che persona si ha di fronte,va bene tutto ma farsi prendere per il culo però no.

Shanti
Newbie
16/09/2016 | 17:51

  • Like
    0

Come gusti io sono più per la prima tipa postata da @JohnSmith ma porfa secondo me questa cosa dei voti non si può leggere. E' la base per l'inizio di discussioni infinite e senza nessun senso e conclusione visto che per definizione i gusti sono soggettivi e quindi insindacabili quelli di ognuno che li esprime.

Oddio poi ci sono delle ragazze oggettivamente super fighe,la prima che mi viene in mente è

Emily Ratajkowski,ma se lei è oggettivamente da 10 come può una chica cubana alta un metro e sessanta e con un tatuaggio volgare sul culo essere da nove?

E qui si capisce che i voti non servono a nulla.

Shanti
Newbie
16/09/2016 | 02:34

  • Like
    0

60k cop al giorno e' regalato,però li sei un po' in collina e per scendere al Poblado ti tocca camminare un po',oppure pigli un taxi! Mi hai fatto venire una voglia di Colombia che la metà basta! Conosci il Blue? E'un locale in calle 10 a una cuadra sopra il parque,io ci andavo spesso,a volte fanno serate revival che si pongono bien locas,e poi non è tanto frequentato da ragazzini di vent'anni.

Shanti
Newbie
16/09/2016 | 01:38

  • Like
    0

@Panaloco68 anch'io uso Claro e mi trovo bene. Fai un pacchetto coi giga compresi e non ci sono problemi. Che siti hai utilizzato per i contatti? Per Santa Marta e la costa questa non è tanto la stagione giusta ma ormai il tempo è completamente sballato e puoi trovare dieci giorni di sole. Quindi aspettiamo tutti le tue news e que te vaya bien parcero!

@JohnSmith per lo spagnolo non c'è niente da fare,qui chi lo parla bene sono tutti o quasi viaggiatori di lungo corso che l'hanno imparato pa'la calle,sennò prendi in mano un libro o ti guardi qualche video su youtube,ci sono tanti modi,ma certe cose,come slang ed espressioni idiomatiche le impari solo sul posto,nei peggiori bar,eheh

Shanti
Newbie
15/09/2016 | 18:42

  • Like
    0

D'accordissimo con quanto scritto sopra da @Itaconeti. Dico sempre che chi è abituato alle dinamiche di Cuba o della RD e va in Colombia con la stessa mentalità o aspettative probabilmente resterà deluso e con la bava alla bocca nel vedere quanta figa c'è ma guardare e non toccare.

I vari Latin Lover dell'isola di Fidel per la prima volta in Colombia saranno sottoposti a una doccia fredda,o bagno di umiltà nel vedere e capire che il loro potenziale sarà drasticamente ridotto,oppure addirittura,per una persona sicura dei propri mezzi,ben presentabile e che conosce la lingua,aumentato,dipende dai punti di vista.

E ripeto che per il pay diretto La Colombia è un vero paradiso.

Shanti
Newbie
15/09/2016 | 18:32

  • Like
    0

@JuniorJ se vai in Brasile e parli spagnolo non ti capiscono,tanto vale che parli italiano cominci a farci l'orecchio ma dipende da quanto tempo ci stai. All'inizio a me saliva portuñol ma dopo due o tre mesi già lo potevo parlare,anche se secondo me l'unico problema a differenza dello spagnolo è la pronuncia. Comunque il portoghese è una bellissima lingua sia da parlare che da ascoltare in bocca alle garotas.

Tornando alla Colombia io lo trovo un Paese più sicuro di molti altri in sud o centro America,come Brasile Ecuador o Guatemala,per fare solo degli esempi.

i maggiori problemi,come dappertutto,si incontrano nelle città più grandi e prevalentemente in alcuni barrios dove un viaggiatore non ci dovrebbe o vorrebbe mai passare,neanche per sbaglio.

Cali è senza dubbio la città più violenta e pericolosa della Colombia ma non vedo perché un turista si dovrebbe allontanare dalla zona di San Antonio o Granada o comunque dalla calle 5,che io reputo abbastanza sicure,per andare verso oriente dove si sparano e accoltellano tutti i giorni.

Stessa cosa per il Centro di Medellin. Dopo le otto di sera io non andrei in giro a piedi da solo ma prenderei un taxi,invece di giorno con tutti i negozi aperti e la gente in giro è tranquillo.

Questa del Centro è anche la zona dove ci sono quasi tutte le casas,quindi meglio andarci il pomeriggio.

Bogotà è un casino. A me proprio non piace e cerco di passarci il meno tempo possibile,ma per chi non l'ha mai vista forse una visita di qualche giorno la merita.

@JohnSmith la Colombia è ancora una destinazione economica e se in due settimane vai con una buona disponibilità puoi trattarti veramente bene.

Per i voli interni non ti preoccupare,sono molto sicuri,una buona compagnia barata,specialmente se prenoti con anticipo,è VivaColombia.

Ricordati solo che non sei a Cuba,tieni gli occhi aperti con le chicas e quando te ne porti una in casa metti tutto sotto chiave e non dovresti avere problemi.

Shanti
Newbie
15/09/2016 | 04:34

  • Like
    0

@cavalinho ti rispondo così,l'impressione che le brasiliane siano meglio a letto delle colombiane è anche la mia. Le brasiliane sono diverse,più calde,aperte,coinvolgenti mentre le colombiane sono più gatte morte e sensuali. Del Brasile conosco solo la parte di Rio, Minas Gerais e San Paolo ma devo dire che mi è piaciuto moltissimo e con le solite regole,cioè conoscenza della lingua,spigliatezza e presenza accettabile conoscere e concludere con le ragazze del posto è sicuramente più facile che in Colombia.

Ad esempio,come tu sai bene conoscendo il Brasile,se in terra carioca piaci a una,la fai ridere,e insomma ci stai bene insieme le possibilità di scopartela la stessa sera,o proprio al limite quella dopo sono altissime,per non dire il cento per cento,in Colombia sicuramente di meno,te la fanno annusare di più,fanno un po' più le preziose e a cedere ci mettono un po' più di tempo.

Poi in Colombia il livello estetico è sicuramente più alto se si parla di bellezza classica latina e inoltre sempre in Colombia mi sembrano più raffinate e curate delle brasiliane,ma questo sempre in generale ovvio.

Il free puro in Colombia praticamente non esiste,io lo chiamerei sempre indipay. Faccio un esempio,io più volte sono uscito con delle chicas conosciute per caso,in locali che frequentavo,così come alla fermata del bus o in un negozio e quasi tutte si presentavano solo con il telefono e nella borsetta della cartera neanche l'ombra.

Per una serata accettabile che può essere aperitivo ristorante e birrette post cena,poi qualche locale e taxi tutto questo era completamente a carico mio e una serata del genere,senza neanche la certezza di scopare non costa meno di 300k pesos ma a stare schisci.

Con 300k pesos mi scopo due fatine di vent'anni per un'ora in una casa di medio alto livello.

Fatevi voi due conti.

Questo non vuol dire che non valga la pena di tentare di conoscere qualche chica fuori dal giro delle casas ma molto probabilmente la serata funzionerà così.

Chiaro che poi c'è tutto il resto e cioè la soddisfazione che un incontro può portare in termini di esperienza,di autostima e se si conclude en la cama di sicuro il sesso può essere molto appagante e divertente e per chi fosse interessato potrebbe anche nascere una relazione,tante colombiane sono interessate a conoscere e fidanzarsi con uno straniero perché in generale non hanno una grande considerazione dei loro uomini,questo non vale per tutte ma molte si.

@John Smith anche secondo me ti stai facendo troppe domande e poi come dice @Franc in certe situazioni ti ci devi buttare e viverle di persona,farti trascinare e fare esperienza,soprattutto in America Latina dove la gente è molto più aperta,spontanea e pronta a condividere.

I consigli servono solo fino a un certo punto,poi tocca a te.

Per quanto riguarda le foto e i prezzi,quelle in costume bandera mi sembrano le classiche super gnocche stile ragazze immagine dei video reggaeton o quelle che vedi sedute sulle gambe di qualche narcos più interessato al suo drink sul tavolo che alla fregna.

Le altre due sono due belle ragazze con i tipici bellissimi capelli spessi e nero petrolio come solo le colombiane hanno. Così ne trovi praticamente ovunque,anche al supermercato a fare la spesa.

In una casa decente ne trovi di molto più gnocche.

Comunque @John Smith se dici che hai 27 anni,sei un bel ragazzo e che ci sa fare vai in Colombia senza pensarci un attimo che ti diverti alla grande.

Shanti
Newbie
15/09/2016 | 02:43

  • Like
    0

A dire il vero anche a me manca un po' @prince

Shanti
Newbie
14/09/2016 | 18:23

  • Like
    0

@John Smith di quelle come in foto in Colombia ne trovi ma ti salgono care,ma care però.

Shanti
Newbie
14/09/2016 | 04:24

  • Like
    0

Hei ragazzi grazie a @tutti per l'affetto,non me lo aspettavo! Lo so che l'avete solo fatto perché tra un paio di mesi torno in Colombia e volete qualche notizia fresca,eheh ;-)

No dai,a parte gli scherzi grazie davvero,soprattutto a @Gnoccatravels che ha capito che non sono un eversivo o un elemento brutto e mi ha riammesso!

Anche a me dispiace molto quando viene bannato un utente che mi sta simpatico o che mi piace leggere perché poi mi affeziono e nasce questa specie di amicizia virtuale!

@Franc quando hai postato quelle due gran gnocche rubias mi stava scendendo la lacrimuccia

Shanti
Newbie
13/09/2016 | 05:04

  • Like
    0

Ma allora sei de coccio come dicono dalle tue parti?

;-)

Adesso vai a dormire che in Italia è tardi! Comunque per tutti quelli che cercano la rissa mi dispiace perché a onor del vero @FlautoMagico mi sta pure simpatico!

b-(

;-)

Shanti
Newbie
13/09/2016 | 03:51

  • Like
    1

@FlautoMagico se leggi qualche commento sopra l'ho scritto proprio io che di recensioni non ne ho fatte perché se non ho niente da dire sto zitto e che sarebbe fin troppo facile criticarmi per questo e tu che fai? Taaaaaac

Poi mi sembra anche di essere abbastanza esperto di America Latina e questa cosa è riconosciuta da altri utenti in queste sezioni e quando posso contribuisco volentieri.

Tu in cosa sei esperto,in copia incolla di articoli ( gran cagate ) di dagospia?

@Stilicho :-h

Shanti
Newbie
13/09/2016 | 01:56

  • Like
    0

@Stilicho i tuoi commenti parlano da soli. Qua la gente non è stupida.

Shanti
Newbie
13/09/2016 | 01:46

  • Like
    0

Ma come @Stilicho sei stato assente per un anno e quando ritorni al terzo post ti metti ad insultare un forumista simpaticissimo come @Ruoppolo?

C'è già stato chi aveva fatto così e alla fine si è aperto un altro forum dove sono emigrati i suoi amici,perché se non ti piace questo non fai anche tu la stessa cosa,io mi chiedo.

Shanti
Newbie
12/09/2016 | 04:43

  • Like
    1

Visto che si parla di contributo al forum e le recensioni o discussioni fatte da ogni utente sono sotto gli occhi di tutti,e io sono il primo che non ne ho fatte,sarebbe troppo facile spararmi addosso con questo argomento.

Io conosco abbastanza bene molti paesi dell'America Latina ma avendoci viaggiato per lunghi periodi non ho mai fatto il tipico gnoccatravel di qualche settimana,ma più il gnoccaresident temporaneo,la qual cosa è molto diversa.

Leggendo varie discussioni ad esempio sulla Colombia o su Cuba mi piace dire la mia senza pensare che quello che scrivo potrebbe essere fonte di informazioni per qualche utente ma semplicemente per compartire idee e conoscenze su un luogo e spesso se non ho niente altro da scrivere o aggiungere semplicemente non lo faccio e sto zitto.

Apprezzo chi si prende il tempo di scrivere delle recensioni molto dettagliate con luoghi prezzi e situazioni ma anche queste sono diventate sempre più merce rara purtroppo.

Ma a proposito,che fine ha fatto @master?

Shanti
Newbie
11/09/2016 | 19:36

  • Like
    0

@Panaloco68 l'anno scorso ero a Buenos Aires e mi sono imbucato in una visita guidata a un gruppo di venti venezuelani di Barquisimeto e ti dico che a stare con loro ho riso tutto il pomeriggio per la loro parlata esotica,di certo non sono la finezza fatta persona,però molto simpatici.

Shanti
Newbie
11/09/2016 | 19:26

  • Like
    0

Shanti
Newbie
11/09/2016 | 02:42

  • Like
    0

@Jerry72 sono appassionato anch'io di accenti e parlate latine e avendo visitato diversi Paesi mi piace sentire le differenze. A me come parlano nel DF non dà fastidio,anzi mi piace molto,così come mi piace anche di più come parlano nel nord del Messico. Poi è vero che ovunque basta fare qualche centinaio di chilometri e l'accento cambia,proprio come in Italia,e dipende molto da dove uno ha passato molto tempo e che parlata è abituato ad ascoltare.

C'è anche chi dice che l'argentino porteño suona bene ma io lo trovo orribile.

Di sicuro il cubano può essere lo spagnolo più grezzo dell'America Latina insieme al venezuelano,ma in tutta l'area dei Caraibi mas o meno è così.

Shanti
Newbie
10/09/2016 | 23:35

  • Like
    0

Beh la faccia da puttaniere incallito non gli manca di certo

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI