Andiamo

Shanti

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Shanti
Newbie
09/04/2016 | 00:49

  • Like
    0

A me tra queste tre città piace di più Manizales,poi Pereira e Armenia.

Comunque in generale da quelle parti ho trovato la gente un po' più chiusa rispetto agli altri colombiani,specialmente della costa o di Cali e Medellin.

Shanti
Newbie
08/04/2016 | 23:13

  • Like
    0

Ah ok allora si! il problema però con la caccia diurna in Colombia è lo stesso che dappertutto infatti,si rischia di restare con le palle piene!

sarà sicuramente meglio che in Italia ma non ce la vedo la mammina o la commessa colombiana darla la prima o la seconda sera che si conoscono.

Più facile che questo accada con una chica in un locale che è lì apposta per quello,anche senza essere una professionista.

Meno male che in Colombia c'è sempre del buonissimo e barato pay e con questo si risolve.

Shanti
Newbie
08/04/2016 | 23:05

  • Like
    1

L'ultima volta al Copa due cubani si sono messi a litigare pesantemente perché uno ha dato del maricon all'altro e tempo zero hanno fatto volare i tavoli e si è formata una mega rissa.

In cinque minuti è arrivata la Policia che gli ha messo le manette e sembravano due agnellini.

Per quanto riguarda la famosa sicurezza dei turisti a Cuba io penso che se le pene non fossero così efficaci e severe nei confronti dei cubani che ci toccano molte volte loro ci prenderebbero a calci in culo per farci pagare tutte le sbruffonate di certi personaggi che se ne approfittano di questa immunità.

Shanti
Newbie
08/04/2016 | 21:30

  • Like
    0

Al Caribe non c'è più reggaeton ma al Copacabana si,la festa si è spostata dall'altra parte.

Shanti
Newbie
08/04/2016 | 20:36

  • Like
    0

In che senso caccia diurna in Colombia?

Non è Cuba.

Shanti
Newbie
08/04/2016 | 03:17

  • Like
    0

Beh,paragonare Bogotà a Medellin è come paragonare Milano a Firenze,sono due città completamente diverse. Bogotà prima di tutto è gigante e non esiste metropolitana,il traffico e'quindi impazzito e a piedi a parte la Candelaria,e qui sono d'accordo con @sahihe,che è abbastanza carina e sicura almeno di giorno,non si va praticamente da nessuna parte.

Sempre nella capitale ci sono un paio di zone rosa ma non sono niente di che,assolutamente non paragonabili con il Poblado,non esistono parchi cittadini o aree verdi,ci sono dei parchi giganteschi fuori dalla città ma non servono a nulla,il clima è pessimo,la sera fa sempre fresco e si respira smog. E'una città veloce,dove la gente arriva da tutta la Colombia per cercare fortuna ed è piena di barboni che affollano il centro di giorno prima di rientrare nelle baracche a dormire la notte.

Medellin a mio parere è sicuramente più piacevole per passarci del tempo,e' ben servita con i mezzi e anche se pur sempre si tratta di una città molto grande conserva un'atmosfera quasi da provincia,senza contare poi le gnocche che ci sono,anche se comunque quelle non mancano nemmeno nella capitale.

Shanti
Newbie
08/04/2016 | 03:01

  • Like
    0

Io non sono un esperto di genetica ma com'è possibile che vent'anni fa erano tutte alte e longilinee e adesso tutte basse e tarchiate?

Non ditemi che non c'era da mangiare perché l'altezza non c'entra niente,semmai per il peso sono d'accordo,ma queste fantomatiche modelle longilinee che si trovavano per strada dappertutto non dovrebbero anagraficamente essere poi le mamme di queste ragazzette basse e tarchiate? Qualcosa non torna.

Non è che eravate voi vent'anni più giovani e vedevate le modelle anche dove non c'erano sulle ali dell'entusiasmo?

Sono anche d'accordo che le più belle siano fuggite dall'isola ma ripeto,un cambiamento genetico di altezza e bellezza nell'arco di una generazione non esiste e non bisogna essere Darwin per dimostrarlo.

Shanti
Newbie
07/04/2016 | 18:56

  • Like
    0

@Riminum l'ho letto il racconto,carino anche se un po' schematico e noioso! Ma a quanto pare ti sei divertito.

Veramente nelle prime righe quando dici che le poliziotte ammiccavano al tuo passaggio e sussurravano tra loro volevo abbandonarlo ma poi ho resistito e l'ho letto.

Shanti
Newbie
07/04/2016 | 07:32

  • Like
    1

Ciao @Franc,io non sono di certo un massimo esperto della Colombia ma ci sono stato per qualche mese,tra Medellin e Cali e ti posso dare il mio parere.

Secondo me la Colombia essendo un paese dell'America Latina e paragonato ad altri che conosco nella stessa misura avendoci passato anche più tempo è relativamente sicuro.

Dipende sempre anche da te,da come ti muovi,da che posti e da che persone frequenti e da cosa ci vai a fare.

Medellin è molto sicura di giorno e anche di notte a parte alcune zone come il Centro dove è pieno di drogadictos che fumano il basuco,che sarebbe una specie di crack ma ancora più grezzo. Sono i classici zombie,dormono collassati di giorno e si svegliano di notte a fumare,per lo più sono tranquilli ma ogni tanto qualcuno di loro impazzisce e quindi è meglio evitarli come evitare le zone dove stanno.

Se frequenti le casas del centro vai sempre di pomeriggio e torna al tuo hotel al Poblado o a Laureles o sulla 33 prima che faccia notte. Ci puoi andare anche in metro e poi a piedi oppure prendi un taxi e stai più tranquillo.

Per la notte direi che il Poblado ti terrà abbastanza occupato e quindi non c'è motivo di frequentare altre zone,qui è sempre pieno di turisti e di Policia ed è tranquillo anche girare a piedi.

A Cali il discorso cambia un po',e' la Napoli della Colombia,la gente è più calda e festera,le chicas sono quasi sempre mulatte o anche nere e si balla la salsa.

Il problema è che c'è un sacco di delinquenza comune oltre ai soliti zombie e c'è da stare attenti anche di giorno. Il centro è abbastanza squallido e pericoloso ma le zone sicure sono la parte coloniale di San Antonio e la sesta avenida in Granada.

Le Caleñe sono in generale più semplici e alla mano delle paisas anche se sempre in generale meno gnocche.

Bogotà lascia perdere,a me la città non piace proprio,io ci starei il meno tempo possibile anche se c'è moltissimo da fare a livello di casas e locali.

Cartagena nel centro storico e Getsemani puoi muoverti di giorno e di notte senza nessun problema,il posto più sicuro della Colombia ma al di fuori di queste zone e dalla zona hotelera e di laguito non metterci mai piede perché è veramente pericoloso.

Io ci sono stato con un mio amico colombiano con il suo carro e ti dico che non ci credevo che a tre chilometri da lì ci sono gringos americani e hotel a cinque stelle.

Gli spostamenti in bus da una città all'altra sono tranquilli anche se a volte lunghi e scomodi.

Per esempio,se vai da Bogotà a Cali o Medellin in bus è molto scomodo perché scendi dall'alto piano della capitale in una valle,quindi strada stretta a curve e poi risalì e scendi ancora,mentre da Medellin a Cali vai da nord a sud,o viceversa lungo una pianura e la strada è molto buona.

Se vai a Cartagena vola perché anche se sulla cartina non sembra è lunghissima e molto stancante.

Tra Medellin e Cali c'è l'eje cafetero,la bellissima zona verde e collinare dove si produce l'ottimo caffè colombiano. Vale la pena di fermarsi a Pereira o Manizales,città abbastanza anonime ma strapiene di figa.

Io ho trovato queste città abbastanza sicure e provinciali ma le giravo di notte con amici del posto.

Per il resto se vai in Colombia ti divertirai di sicuro,il popolo è gentilissimo e la figa esagerata.

Shanti
Newbie
07/04/2016 | 07:06

  • Like
    0

@prince in linea di massima d'accordo con te,e quando dici che ami l'America Latina,la sua cultura e le sue donne sfondi una porta aperta.

;-)

Shanti
Newbie
07/04/2016 | 04:25

  • Like
    0

@prince quando dico che tutte hanno il chulo intendo che tutte anche se vengono con te molto probabilmente il giorno dopo stanno già scopando con un cubano,perché alle cubane piace scopare con i cubani,che ci piaccia o no.

Se vanno con noi culi bianchi,palestrati o no e indipendentemente dal loro livello economico e sociale è per curiosità,questo succede spesso più in oriente o nelle città più piccole perché all'Havana già le chicas ti passano davanti e non ti degnano neanche di uno sguardo nella maggior parte dei casi.

Se non è per curiosità di provare la pinga blanquita allora può essere per tantissimi vari motivi tra cui i più comuni sono i soldi,qualche regalo,una bella serata passata con uno yuma o addirittura come ben sappiamo ci sono quelle che guardano più in là e si immaginano una vita fuori dalla isla,anche queste sono sempre meno.

Anche a me è successo più di una volta che non mi chiedessero soldi,a dire il vero quasi sempre,perché il target delle chicas che piace a me non è quello delle classiche jineteras a gettone,ma io li ho sempre dati in un modo o nell'altro,e questo perché mi sembrava giusto così.

Anche se non te lo dicono hanno quasi tutte un bambino o due da mantenere e se hanno un uomo in casa quasi sempre è un fancazzista alcolizzato.

E questo lo dico perché badate bene,ci sono anche cubane che non scopano e mai lo faranno con un turista,per inciso sono quelle che a chi piace la caccia di giorno ad un nostro cenno o saluto tirano dritte,e sono la gran maggioranza.

Chiaro che se le si becca in disco,nei locali o in altri posti specifici sono praticamente tutte disponibili.

So benissimo @prince che non sei uno che si approfitta della vergogna delle chicas che ti porti a letto e che magari non sono abituate a chiedere dinero però ne ho conosciuti tanti invece che di questa cosa se ne approfittavano e addirittura ne facevano un vanto,poi tornavano in Italia a dire che a Cuba si scopa senza pagare e chi ha bisogno di pagare o è un vecchio o è un pirla.

Questo è un messaggio molto sbagliato,il free può capitare dappertutto soprattutto quando uno è giovane e attraente ma a Cuba non è la norma e nemmeno il modus operandi.

Come diceva qualcuno qui sul forum se una persona è molto sicura di se stessa e di scopare free ci sono mille altri posti.

Shanti
Newbie
06/04/2016 | 22:49

  • Like
    0

Ma ancora con questo free a Cuba? Ve l'ho già detto,e'come rubare le ciliegie dal fruttivendolo e poi vantarsi con gli amici e sentirsi superiori perché loro invece le hanno pagate.

Anch'io ho scopato free a Cuba,nel senso che quasi sempre non ho parlato di soldi prima di andare in camera ma poi il ventello gliel'ho lasciato comunque così loro se ne andavano a casa soddisfatte per qualcos'altro,oltre che per la scopata.

Poi mi fa impazzire questa cosa della descrizione fisica,altezza,colore degli occhi,muscoli e che fate i bagnini,volete capire che alle cubane non gliene frega un cazzo?

Certo,piuttosto che andare con un settantenne magari prima vengono con voi bagnini,ma le loro priorità sono ben altre!

Ma poi,parliamoci chiaro,li avete visti certi cubani come sono messi fisicamente o no?

Avete presente come le scopano loro e le scopate voi? Non vi siete mai chiesti perché tutte hanno il chulo anche se fanno le prese bene e vengono 'free' con voi?

Toglietevi dalla testa che le scopate anche la metà bene e le fate godere come le scopano i cubani,poi se volete compiacervi e fare finta che siete degli stalloni italiani loro sono delle maestre ad assecondarvi e farvi sentire così,ma quello che vogliono è ben altro.

La pinga già la prendono abbastanza e meglio.

Shanti
Newbie
05/04/2016 | 02:37

  • Like
    0

La tarjeta se vai all'Etecsa ti costa due cuc,se la compri dai ragazzi fuori oppure nei punti Wi-Fi più grandi come al Parque Coppelia ti costa tre cuc ma almeno ti eviti mezz'ora di coda.

Se la usi ed esempio per mezz'ora basta che ti sconnetti dal Wi-Fi e traffico dati dal tuo telefono e quando la vuoi riutilizzare hai il tempo residuo,se non ti sconnetti ti ciuccia tutta l'ora.

Shanti
Newbie
03/04/2016 | 03:46

  • Like
    0

Buon viaggio,la tua packing list va bene,c'è tutto l'essenziale ma lascia perdere i contatti di badoo che per fortuna a Cuba funziona ancora conoscersi di persona e parlarsi in qualsiasi luogo a qualsiasi ora. Solo un consiglio non programmare troppo perché la cosa più bella di un viaggio a Cuba è lasciarsi andare e farsi trascinare dalle situazioni e dalle persone che si incontrano. Disfruta todo tio!!

Shanti
Newbie
03/04/2016 | 03:42

  • Like
    0

In effetti il cuc segue pari pari il dollaro americano,il problema è che quando vai alla cadeca oppure in banca e lo cambi ci fanno sempre una piccola cresta,per esempio adesso che il dollaro è a 1,13 per un euro ti danno 1,10 cuc.

Shanti
Newbie
02/04/2016 | 09:45

  • Like
    0

Che le serbe siano le più gnocche d'Europa è un luogo comune,è ora di smetterla con questa banfa. Le ucraine e le russe gli pisciano in testa alle serbe.

Shanti
Newbie
01/04/2016 | 21:12

  • Like
    1

Alcune sono belle callejeras,ma complimenti,tutte molto pisellabili.

Shanti
Newbie
01/04/2016 | 21:10

  • Like
    2

Ariet con questi interventi non fai altro che confermare che le italiane sono melanzane.

Quindi alla fine hai ragione,ma sei troppo pessimista,da come la dici tu sembra che donne e uomini vivano in due mondi paralleli che non si incrociano mai.

Shanti
Newbie
01/04/2016 | 07:23

  • Like
    0

Se ora ti avvicini a una top in un centro commerciale a Medellin e le chiedi di uscire a cena o in disco se non ti sputa chiama subito la Policia.

Colombia non è Cuba hermanos.

Shanti
Newbie
01/04/2016 | 07:20

  • Like
    0

Un especial con un poquito de hielo por favor.

Questa frase era il mio mantra dell'ultimo viaggio a Cuba.

Shanti
Newbie
31/03/2016 | 04:24

  • Like
    1

Anch'io sono d'accordo con @strutter,una combinazione così perfetta come la Cuba fino al '98 non esiste più e non so se esisterà mai. Io purtroppo non l'ho vissuta e conoscendo Cuba da poco tempo mi posso solo immaginare cosa fosse e continuare a sognare.

La cosa che mi fa più piacere,e penso che siate d'accordo con me,e'quell'aria sognante,romantica e disincantata con cui chi l'ha vissuta se la ricorda. Spesso sento anche parlare della Thailandia degli anni d'oro ma chi ne parla non ha quella scintilla,quella luce negli occhi di chi invece parla della vecchia Cuba.

Non ce n'è,sono due cose diverse.

Shanti
Newbie
31/03/2016 | 04:12

  • Like
    0

Shanti
Newbie
31/03/2016 | 04:04

  • Like
    0

@Franc per il pay la Colombia penso sia la mecca o quasi. C'è di tutto a tutti i prezzi ma se vuoi stare ai livelli alti devi cacciare il cash,e tanto.

Personalmente ho frequentato alcune casas del centro dove il servizio è quello che è ma le ragazze sono spesso carine anche se non molto coinvolte,e comunque è vero che molte volte sono studentesse universitarie di altre città che lo fanno a periodi.

Questo te lo dico perché sono anche uscito con un paio di loro nel pomeriggio dopo avergli chiesto il telefono e camminando per la calle non avresti mai pensato che facessero quel mestiere,anche solo sporadicamente.

Per le 'top class' di Medellin non ti so dire praticamente niente non avendole mai frequentate ma solo perché non mi va di spendere 300 euro in una sera a portare in giro una modellina e a far finta di essere preso da lei quando invece penserei solo al dopo.

Ti diverti molto di più in qualche locale alla mano se inviti due chicas e compri una bottiglia di Ron o di aguardiente.

Shanti
Newbie
31/03/2016 | 03:53

  • Like
    0

Il Poblado è un quartiere residenziale per gente benestante di Medellin,soprattutto la parte alta dove ci sono condomini di lusso con all'interno di tutto,piscina,campi da tennis,saloni di bellezza,palestre,naturalmente vigilanza privata,ecc.. La parte a cui tutti fanno riferimento qui quando si parla di Poblado è la zona Rosa,quindi dalla fermata della metro lungo tutta la Calle 10 fino al parque Lleras che è il vero e proprio centro nevralgico della movida.

Tutto attorno al parque e nelle stradine adiacenti e'pieno di ristoranti pub bar locali e qualche disco ed è qui che le paisas vengono a divertirsi per il fine settimana,anche se è abbastanza animato anche tutti gli altri giorni.

Le colombiane,e chi le conosce lo sa,quando escono non si mettono in tiro,si mettono proprio giù da gara e il loro unico scopo sembra essere quello di far venire il torcicollo a me e a tutti quelli che le incrociano. Fidanzate o no non importa,anzi più sono sexy con vestitini cortissimi e tacchi e più il loro ( spesso ricco ) fidanzato colombiano è contento perché sanno che ottengono l'effetto che cercano.

Questa non è una zona pay,o meglio,qui penso sia tutto indipay,nel senso che l'approccio è quello 'occidentale' ma con una controparte Latina,e quindi sulla carta dovrebbe essere tutto più facile.

In realtà portarsi a letto una colombiana per me è sempre risultata una mezza impresa nel senso che te la devi giocare,anzi sudare e guadagnare,ma questo potrebbe essere anche un lato piacevole,almeno per chi non arriva dall'Italia con una crisi di asteninenza da sesso di settimane.

Ho sempre incontrato delle chicas che giocano a fare le raffinate ma sembra che stiano imparando,non ce l'hanno nel sangue,sono meno alla mano delle brasiliane e tendono a tirarsela un po,e il famoso one night stand,cioè conoscere e scopare la stessa sera,che in Brasile è praticamente la regola,in Colombia è l'eccezione.

Baci,carezze,abbracci,scambio di numeri,poi ci si rivede magari il pomeriggio o un'altra sera e finalmente se c'è feeling si conclude.

Queste sono mie esperienze personali,qualcun'altro può avere vissuto delle situazioni diverse,ma attenzione,qui sopra sto parlando di chicas di un certo livello,insomma belle fighe paisas alte e con un sorriso da stare male,ma se vi accontentate di un livello più basso secondo me diventa tutto molto più semplice.

Insomma si scopa di sicuro,soprattutto se non siete dei burini con zero spagnolo e avete rispetto per chi vi sta di fronte.

Shanti
Newbie
31/03/2016 | 03:28

  • Like
    0

Shanti
Newbie
31/03/2016 | 02:27

  • Like
    0

Io questa non la conosco,però onore alla birra Tinima di Camaguey!!

Shanti
Newbie
30/03/2016 | 20:13

  • Like
    1

Io starei ore,ed in effetti ci sono stato,ad ascoltare i racconti di chi ha vissuto Cuba negli anni '90. C'è da dire che questa visione romantica e nostalgica di noi culi bianchi che si arrivava sull'isola in quei tempi faceva un po' tanto a pugni con la condizione di vita dei cubani.

Allora mi dicono che si faceva veramente la fame,e'durato qualche anno,dal '92 al '97,Cuba era isolata dal mondo,la Russia non c'era più ed erano finiti i soldi,il Venezuela non c'era ancora e gli Stati Uniti non erano mai così lontani come in quei tempi.

Erano gli anni che i cubani più coraggiosi e disperati si buttavano in mare con negli occhi Miami e poi finivano in pasto ai tiburones.

Gli anni in cui Fidel più in forma e carismatico che mai teneva discorsi fiume in Plaza de la Revolucion e la gente forse cominciava a credere sempre di meno a quello che diceva.

Pedro Juan Gutierrez descrive benissimo questi anni nei suoi libri ambientati in Centro Havana,tra Ron e sesso.

In questi anni c'erano già degli italiani che si avventuravano al di fuori dell'Havana o dei resorts di Varadero e sono gli stessi che mi hanno raccontato delle storie splendide e amare nello stesso tempo.

Ora non so quanti ce ne siano qui su questo sito,non tanti credo,ma ne varrebbe la pena di ascoltarli perché consapevoli di aver visto e vissuto qualcosa di especial appunto.

Shanti
Newbie
30/03/2016 | 05:31

  • Like
    0

Tipo alzarsi il colletto della polo e andare in giro con occhiali da sole di notte?

Shanti
Newbie
30/03/2016 | 01:47

  • Like
    1

Andare a caccia di gnocca a Cuba è come la lotteria che organizzano all asilo per i bambini,il premio c'è per tutti.

Shanti
Newbie
29/03/2016 | 21:50

  • Like
    0

@Mark66 massimo rispetto per chi è stato a Cuba durante il periodo especial.

Shanti
Newbie
29/03/2016 | 21:47

  • Like
    1

Alla faccia che le aragoste a Cuba sono di qualità 'un po' più bassa',praticamente sono quasi immangiabili e le ho provate in vari posti cucinate in vari modi.

Dell'aragosta probabilmente hanno solo il nome e neanche l'aspetto,perché se le vedete prima di essere cucinate sembrano quasi qualcos'altro.

Vanno bene se volete provarla e dire che l'avete mangiata per 10 cuc ma se avete provato le aragoste del mediterraneo scordatevi quel sapore quella consistenza e pensate che state mangiando un'altra cosa altrimenti per chi è alla prima volta rimarrà molto deluso.

Discorso diverso invece per i camarones,anche se non sono della massima qualità sono invece abbastanza buoni.

Shanti
Newbie
29/03/2016 | 09:17

  • Like
    0

Concordo su tutto quello che dice @Jerry72 sulle paisas. Portarsele a letto non è una passeggiata come a Cuba o in Brasile ma ne vale la pena anche di sudarsi qualche camicia in più,e a proposito,se oltre a parlare lo spagnolo si sa ballare anche la salsa allora è quasi fatta.

Aggiungo una cosa che molti non considerano ma che incide molto in un gnoccatravels in Colombia e specialmente a Medellin,le chicas lo sanno.

Sanno benissimo che tu italiano non sei lì per il famoso clima primaverile tutto l'anno,per visitare i musei o per le specialità culinarie della zona peraltro quasi inesistenti.

Sanno che sei lì solo per loro e per scopare con loro,e questa cosa te la faranno abbastanza pesare.

Inoltre le colombiane sono perfettamente consapevoli della loro bellezza e anche abbastanza ciniche e materiali,purtroppo è così.

Dico questo perché conosco il Brasile e conosco la Colombia e posso fare un paragone tra le donne dei due Paesi.

Alle brasiliane se gli piaci gli piaci,non gliene frega niente che lavoro fai,quanti soldi hai,se sei giovane,vecchio,alto,basso,bello,brutto,basta che gli piaci,che hai quel tocco in più,che le fai ridere e le fai divertire che le fai stare bene anche per una sera insieme e si lasciano andare.

Le colombiane sono molto più razionali e meno impressionabili,a volte fare i brillanti e cercare di farle ridere non paga.

Paga molto di più una bella camicia di sartoria italiana e una bottiglia costosa al ristorante,un bell'hotel dove si alloggia o un bel regalo possibilmente costoso.

Inoltre le colombiane sono le regine del dramma. Un giorno scopi da dio il giorno dopo non te la danno perché hanno la luna e pensano che non sei innamorato di loro,insomma non sono donne facili.

Ma ha ragione @Jerry72,il livello a Medellin è impressionante,roba da stare male da quanta figa si vede in giro per le strade e nei locali.

Shanti
Newbie
29/03/2016 | 07:09

  • Like
    0

Comunque @Franc io ti appoggio,questa sarebbe una discussione molto interessante.

Fare una classifica delle città in America Latina dove vivere considerando vari fattori come clima,sicurezza,intrattenimenti,bellezza della città e delle zone circostanti e naturalmente la gnocca.

Io conosco tutte le città o quasi che sono state nominate e così al volo direi Medellin Salvador de Bahia e la sempre sottovalutata Buenos Aires che secondo me è un serbatoio di figa assurdo.

Tra le città 'brutte' dico Lima Bogotà e Caracas.

Shanti
Newbie
29/03/2016 | 06:57

  • Like
    0

Bogotà è una città invivibile. Brutta,fredda,caotica e anche abbastanza pericolosa,piuttosto in Colombia Medellin Cali o qualche cittadina nell'eje cafetero come Armenia o Pereira. Da evitare assolutamente Cartagena,la parte coloniale molto bella e sicura anche se cara,ma al di fuori è una giungla.

Shanti
Newbie
29/03/2016 | 03:46

  • Like
    0

Due anni sui social per tre scopate!?

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI