Gnoccalowcost

Commenti

Gnoccalowcost
Silver
16/10/2018 | 15:50

  • Like
    0

Una volta che ci ho provato che quasi tutte, e non vedendo arrivare nuove suine, allora decido di andare via, prendo un Uber a 50UAH + 6UAH non capisco per cosa, e mi faccio portare in centro al Pobka, dove vedo andare via gli ultimi 4 gatti che stavano ballando in pista, per fortuna osservo tutto dalla vetrata esterna e mi risparmio i 200UAH di ingresso.
torno a casa a piedi, è un bel po di cammino ed entro in vari pub sotterranei (-1) per vedere se trovo qualche figa last minute, ma la città è ormai morta, poca roba.
Comunque sotto i palazzi (-1) è pieno di pub o attività commerciali poco visibili, fate attenzione alle insegne in russo ovviamente. Ci sono molti supermarket aperti h24, cosa molto buona, cosa difficile da trovare in città piccole con Vinnitsa.
Giornata finita, non emozionante come i giorni precedenti, peccato.
Probabilmento avrei dovuto fare al contrario, ovvero di venerdi e sabato in discoteche in periferia tipo Misto o Bolero, e domenica al Probka, va be sarà per la prossima. Pure ciò fa esperienza.

Gnoccalowcost
Silver
16/10/2018 | 15:10

  • Like
    0

Il pomeriggio lo passo a riposarmi un po', ed a chattare con panchina2 che ci mette 10 minuti per ogni messaggio, riesco finalmente a prendere un appuntamento per le 19,00 ma poi mi darà buca all'ultimo momento, allora ritorno alla carica con nuovi contatti su Tinder, ancora non uso quelli fatti da casa, e cerco di prendere appuntamento con un altra che pure ci mette una vita a rispondere ai messaggi, pero' sembra accettare l'invito, ma poi alle 21 mi dice che è troppo tardi, magari domani. comunque tra una chat ed un altra la giornata passa senza concludere un cazzo, e non me ne accorgo che le 23,00 si avvicinavano mi preparo velocemente ed esco, ma mi rendo conto che in 15 minuti non riesco ad arrivare al Pobka e quindi dovrei pagare 200UAH solo di ingresso, quindi cerco altro, ma se di sabato sera c'era poca roba, di domenica sera la situazione era ancora peggio, quindi chiedo ad un gruppo di turchi, vicino la metro arkitectova, dove in zona ce ne sono molti specialmente vicino al bel locale Ali-baba (che fa kebab). chiedo per una discoteca e loro mi chiedono: Good club or normal club?
Io dico, quale sarebbe la differenza?
risposta: GOOD CLUB = STRIP CLUB
Ah, ok. scelgo normal club.
Mi suggeriscono il MISTO, che su google maps ho difficolta a trovarlo, probabilmente perchè in cirillico si scrive Mismo, ho notato spesso m = t.....boh
Comunque mi aiutano con Maps e mi chiedono se voglio che mi chiamino un taxi, io dico, no grazie.
Loro mi dicono che a piedi saranno circa 2 ore di cammino.
Io dico che ci vado in metro e poi a piedi, loro dicono che è tanto, io però non mi spavento.
Sono stati molto gentili, qui sul forum si parla sempre male dei turchi...
Comunque arrivo alla discoteca, 50 UAH di ingresso, guardaroba gratis,
c'e' una pista da booling grandicella, e la discoteca con 2 grandi dance floor, però è attivo solo uno. c'e' anche una bella cubista, finalmente una discoteca propriamente detta.
Purtroppo c'e' poca gente, probabilmente perchè è domenica, ci sarei dovuto venire di sabato.
Quando la pista si riempie un po' grazie ad un addio al nubilato, entro in pista dove ci sono il 90% di donne e il 10% di uomini sono per lo piu' turchi, ai tavoli altri ucraini e turchi.
Aspetto che qualcuna mi dia un segnale, ma passa il tempo e nessuna mi caca, allora alla fine ci provo io, ma niente da fare. Purtroppo siamo in pochi ed è facile vedere che ci provo con tutte, ma comunque sono tutte 20enni o anche meno, infatti mi rendo sempre più conto di essere vecchio e che andare in discoteca sperando di rimorchiare le 20enni è praticamente impossibile.
Qui molti dicono che in ucraina non ha importanza la differenza d'età, ma forse a Kiev con le puttane e indipay, ma non con ragazze normali,o comunque si l'età è un fattore relativo, ma se la differenza d'età non è eccessiva, come massimo 10 anni, quindi 30enni per me, ma non c'erto 20 anni di differenza, ovvero il doppio degli anni, le 20enni.
Me ne devo fare una ragione, ma comunque è sempre bello andare a ballare, qui la musica è bella internazionale e anche qualche latino, belle cubiste. In Italia non vado mai in disco.

Gnoccalowcost
Silver
16/10/2018 | 14:32

  • Like
    0

comunque il fatto che il 90% degli alloggi erano prenotati non era per il festival di kizomba e nemmeno per una finale di Champion, ma era per la sfilata, perchè c'erano molti familiari dei tantissimi militari che erano venuti a vedere il proprio figlio/fidanzato ecc.
Per fortuna per la giornata di domenica la situazione inizia a normalizzarsi e trovo un appartamento vicino al centro per 14€ (sconto genius) Studio Darvina 20
nome uguale alla via. La traversa dove è situato è un po' abbandonata, ma l'ingresso è ok, 2piano senza ascensore, è un monolocale (studio) MOLTO piccolo, con un divano, mi sono dovuto fare il letto da solo, cosa che odio, tipica degli ostelli, e rimango sorpreso x un appartamento. cucina minimale e bagno piccolo ma con doccia decente, la ragazza che mi ha portato non parla inglese, ma sapeva usare bene il traduttore automatico, quando c'e' interesse si ingegnano.
L'appartamento comunque è al quanto nuovo e bello, ottimo wifi, pulito, anche se c'era la tana di un topo con i panni stessi, ma nessuna sua presenza per fortuna, peccato che il monolocale è piccolo, quindi non va bene per fare bella figura, e quindi domani dovò cambiare ancora.

Gnoccalowcost
Silver
16/10/2018 | 14:22

  • Like
    0

mi viene propro voglia di farmi arrestare....

Screenshot_2018-10-16-15-20-46.png

Gnoccalowcost
Silver
16/10/2018 | 14:20

  • Like
    0

Ovviamente scherzavo era per introdurre la giornata del
DAY 3: DOMENICA 14 OTTOBRE
Mi sveglio tardi giusto in tempo per il checkout entro le 12,00, l'hotel Kharkov si trova nella piazza della Libertà dove stanno facendo la parata militare per celebrazione dei difensori della Patria.
Ogni volta che vengo in ucraina c'e' ne una, secondo me ne fanno una al mese e non all'anno. Però l'altra volta a Vinnitsa me la persi, perchè HOST ci mise una mattinata intera per prepararsi, vi ricordate che mi disse che io ero molto bravo, perchè non mi incazzavo come il suo ex marito...
Comunque molto interessanti anche le poliziotte in minigonna e stivale bianco, peccato che la foto non rende

Gnoccalowcost
Silver
16/10/2018 | 13:12

  • Like
    0

ATTENZIONE ATTENZIONE
NOTIZIA DELL ULTIMA ORA
Truppe armate provenienti da Donesk hanno invaso la città e vogliono allargare i confini della regione indipendista del Donesk.
Mi sa che mi conviene battere ritirata e dire addio alla scopata con panchina2, pericolosa e La Vittoria.
mi sa che me ne torno a Kiev a trovare il panzone brutto dell ostello dell ultima volta.

20181013_163529.jpg

Gnoccalowcost
Silver
16/10/2018 | 11:15

  • Like
    0

Si al ritorno in albergo, in piena notte c'era un altro ambrogio ad aspettarmi, ma non era all'ingresso dell'hotel, ma seduto nella hall, un po' assonnato e la ragazza della reception era attiva, ma essendo piu' arretrata, non mi ha visto quasi e gli ascensori stanno prima, inoltre non sapevano se ero da solo o meno, visto che non ho fatto il check in con loro, quindi una ragazza me la sarei potura portare in camera in piena notte, anche se la camera non era da bella figura nonostante fosse un 4 stelle.

Gnoccalowcost
Silver
16/10/2018 | 03:19

  • Like
    0

@jeanmichel la foto che ho mandato alla tipa in chat è la seconda che hai postato, quella dove siamo seduti sulla panchina, ovviamente senza censura.
Come vedete sono vestito bene e non da pezzente come pensava sempre male @emii.
La spiegazione corretta comunque l'ha data il saggio @Europeo.
Comunque il mio post era ovviamente provocatorio ed un po' scherzoso, e poi dopo avete fatto il solito macello e siete finiti a litigare!
Io volevo sfottere i vecchi, come me, che vanno ancora in Ucraina, ma qua siete tutti:
BAMBINI BASTA!!!

Gnoccalowcost
Silver
16/10/2018 | 02:46

  • Like
    0

Andata via PERICOLOSA torno in pista e vengo puntato da un altra tipa, con gonna lunga con spacco laterale mozzafiato, mi chiede, ITALIANO?
e mi dice che l'Italia è il suo DREAM! Si è anche tatuata il suo nome sul polso in italiano "LA VITTORIA", non capisco l'articolo, sarà forse stata al nord?
mi metto a ballare a tett a tett, e pochi istanti dopo arriva il fidanzato che la tira per un braccio, e mi dice alcune cose in russo puntandomi con il dito indice.
io indietreggio e rimango ammutolito.
E che cazzo stasera, non si poteva avere un altra limonata liscia?
poi la coppia si va a sedere al tavolo, ma poi parte un ballo lento e LA VITTORIA si alza subito e corre da me a ballare, io rimango sorpreso e le chiedo ma quello è il tuo fidanzato, e lei risponde di no, che non me ne devo importare e di ballare tranquillo.
Dopo un minuto arriva il pseudo fidanzato e ci separa violentemente, tipo spartiacque con le mani sul petto. E lui si mette a ballare il lento con la vittoria. io mi faccio da parte e lei mi fa i gesti, che lui non sta bene con la testa.
Io stasera non ci sto capendo un cazzo.
C'e' qualcuno che chiede se l'ucraina è un posto sicuro la sera per strada, devo dire che le strade di sera non sono illuminate, a parte le poche vie principali del centro, girano facce strane e barboni, ma mi sono sempre sentito tranquillo, MA IL PROBLEMA NON E' PER STRADA, MA DENTRO I LOCALI. Non voglio fare una brutta fine gia' dai primi giorni di vacanza.
la coppia torna al tavolo dopo la canzone lenta.
Il la guardo e lei mi guarda e sorride.
poi lei si vuole di nuovo alzare per venire a ballare ma il ragazzo si mette davanti e non la fa passare. Io penso che non è cosa, magari è meglio usare la stessa tattica della precedente ragazza. Scrivo il mio numero di tel. su un foglietto, ma non come darglielo, il fidanzato ora la marca stretta e nel locale c'e' oramai poca gente quindi mi vedrebbe e straccerebbe il foglietto e forse anche me.
aspetto e lei va in bagno, ECCO E' IL MOMENTO GIUSTO.
Entro nel bagno delle donne, lei sta facendo pipi', (io non la vedo, sono vicino ai lavandini) aspetto che finisca e lei rimane sorpresa, le do il mio numero ed è contenta, però già mi dice che nei prossimi giorni non ci possiamo vedere perchè è impegnata con la famiglia ma che presto mi chiamerà, mi abbraccia, vorrei tanto darle un bacio per testare, ma evito, tanto se mi vuole mi chiama, se ha voluto fare solo la cretina, nisba.
subito dopo me ne vado dal locale, non vorrei che lei faccia vedere il bigliettino al fidanzato per farlo ingelosire, non si sa mai.
Torno a piedi a casa, entro in vari pub, che sono alquanto vuoti in quanto ormai la serata è finità
Conclusione della giornata:
700UAH buttati per l'alloggio che non è stato sfuttato per scopare, qualche spiccio per mangiare, ingresso locale GRATIS, numeri di tel ottenuti ZERO, ed ho paura che quelli dati non verranno usati, limonate ZERO. RISCHIO DI ESSERE MENATO ALTO!!
Chissà chi me lo fa fare....ma alla fine mi sono divertito,ed è stata comunque una serata emozionante e movimentata.

Gnoccalowcost
Silver
16/10/2018 | 02:03

  • Like
    0

@SoproniSör said:
@Gnoccalowcost hai preso un 4 stelle, non ci riesco a credere, pazzesco ahah dai che i consigli stanno dando i loro frutti piano piano

l'ho preso nella speranza che sabato avrei incontrato panchina2 che sembra molto interessata, ma poi cazzo si persa quella magia iniziale.
E' un grosso problema questo, le ucraine non sono da ONS e quindi non la danno la prima sera, ma dopo potrebbe essere anche peggio.

Comunque non c'era molta scelta di alloggi quello era quello in centro piu' economico, pagato ben 700UAH BUTTATI NEL CESSO!!!
Anche se era un cesso di un 4 stelle e non dell'ostello, ma sempre buttati sono!

Gnoccalowcost
Silver
16/10/2018 | 01:59

  • Like
    0

mi riposo un po', poi ricontatto panchina2 che non risponde.
uso un po' tinder, e poi esco a fare un giro, poi finalmente mi risponde panchina2 e mi dice che stasera non può, magari domani.
E CHE CAZZO, HO FATTO UN CASINO PER PRENDERE L'HOTEL!!!
Era meglio se rimanevo in ostello, anche se quello dove stavo era tutto prenotato ed rimanevano solo 2 dai punteggi bassi penso tipo quello "famoso" di Kiev.

Comunque non mi perdo d'animo, è sabato sera e sono in ucraina, troverò un altra da bombare stasera, e che cazzo!
Mi faccio tutto il giro del centro, diciamo come se fosse un rettangolo intorno al centro, e sono tanti km, se avessi installato runtastic magari vi postavo il percorso.
L'obbiettivo era studiare la città e capire quali era i locali migliori e dove si balla, visto che sul forum non ci sono recensioni recenti di Kharkov a riguardo, e su internet non si trovano informazioni utili, quindi meglio lavorare sul campo.
Purtroppo non trovo nulla di buona, penso che la città sia troppo grande, ci sono troppi locali e la gente è sparpagliata e quindi anche nei pub dove c'era la pista da ballo non si crea quella atmosfera adatta per acchiappare. Secondo me il problema di fondo è che in ucraina ci sono molte attività antieconomiche che in Italia chiuderebbero subito per scarsi incassi ed altro costo del personale, e alte tasse, magari qui il personale lo pagano poco, ed il proprietario anche se l'entrata è esigua preferisce non chiudere ma campare con quei soldi.
Alla fine torno di nuovo al Pobka, come si dice, carta conosciuta non si cambia..
arrivo prima delle 23 cosi non pago l'ingresso, e nemmeno il guardaroba, però mi dicono che devo consumare almeno 200 UAH, io però noto che non c'e' nessuna tessera, mi mettono solo un braccialetto, quindi alla fine non consumerò nulla ed uscurò senza problemi, secondo me poichè NESSUNO fa come me, loro non si preoccupano di controllare.
Comunque locale pieno di figa, musica dal vivo, ucraina, e poi discoteca come il solito. stasera ci sono anche 5 simil-turchi, di cui uno rimorchia una biondina niente male, con la quale comunicano con il traduttore, vedo i caratteri arabi sul display, gli dice anche che sta all'Hotel 280, e penso cazzo gia' se la porta in hotel? invece forse era solo giusto per chiedere, infatti continuano la serata le offre da bere, qualche bacio,e poi in tarda serata spariscono, non so altro.
Invece per quanto riguarda me, uso solita tattica di aspettare che qualcuna faccia il primo passo, cazzo stasera ho messo per l'occasione la famosa polo pezzottata da 3€ del mercatino con tanto di scritta ITALY!!
Una MILF bionda strabona con un vestitino sexy alta quanto me, d'ora in poi chiamata PERICOLOSA, mi manda occhiate varie e sorrisini, sta ballando con un altra milf non male che mi sorride anche lei. Io però punto sulla TOP PLAYER, e mi avvicino piano piano, e mi guardo intorno, e poco prima che io sferri il mio attacco sulla preda, spuntano 2 ragazzi, carini, ma soprattutto cazzuti, uno ha il codino e sembra un biker, con relativi bicipidi e tatto.
E CHE CAZZO INIZIAMO MALE LA SERATA,
mi allontano subito e faccio finta di niente, poi i fidanzati si vanno a sedere, e le ragazze si metto a ballare dalla parte opposta del loro tavolo in modo che i fidanzati non le riescono a vedere bene.
E Pericolosa continua a fissarmi ed a sorridere, ed io NON SO PER QUALE INSANO MOTIVO, mi avvicino a lei e mi metto a ballare a contatto con il suo corpo e sorrido, ma la cosa la faccio durare poco era solo per testare se lei ci stava e non mi allontanava,
Poi noto che il biker si alza in piedi vicino al suo tavolo e le tiene d'occhio.
allora batto ritirata, per uso l'ingegno, e scrivo il mio numero su un tovagliolo del bar e glielo do di nascosto, senza dire una parola le sorride e se lo nasconde nel reggiseno, visto che il vestitino attillato non ha tasche.
Ok, grande è fatta.
A quel punto sono a posto e non le importuno piu',
però non posso nemmeno importunare le altre, altrimenti verrei considerato male, anche se pensando a quello che ha fatto lei, non è che mi potrebbe fare la morale, ma comunque evito.
mi siedo e mi ricarico le energie

Gnoccalowcost
Silver
16/10/2018 | 01:21

  • Like
    0

SABATO 13 OTTOBRE DAY2:

Mi alzo alle 11, ma vorrei ancora dormire, c'e' tanta luce nell'ostello e devo ancora prenotare il prossimo alloggio.
Mando messaggio a Panchina2 che risponde che è al lavoro gia' da tempo è che è come un robot!
Le chiedo se possiamo vederci oggi, ma non mi risponde piu.
do un occhiata a booking.com, vorrei prendere un appartamento nella speranza di portare a letto Panchina2, ma mi compare:
90% DELLE STRUTTURE PRENOTATE!
Cazzo è successo??? Sarà mica per il festival di Kizomba? Allora forse ci dovevo andare? O c'e' qualche altra finale di champion ed io che non seguo il calcio, non ne ero a conoscenza?
adocchio un appartamento a 19 Euro, ma quando panchina2 mi risponde che finisce alle 19 di lavorare e poi dopo potremmo vederci, è ormai troppo tardi, sono stati prenotati nel frattempo altre sistemazioni. Alla fine prenoto di corsa un singola all'Hotel Karkiv 4 stelle, con un bellissima Hall, con tanto di Ambrogio all'ingresso che vuole portarmi la valigia, ma io rifiuto, Cazzo l'avevo portata per tutta la città, che l'ostello era dalla parte opposta, ed ora cazzo mi serve per 2 metri?
E poi penso che questo ambrogio romperà il cazzo se mi porterò qualcuna, spero che in serata ci sia il cambio turno. L'hotel è in centro, la camera non è granche', per essere un 4 stelle, ma finalmente bagno decente dove posso farmi una doccia.

Gnoccalowcost
Silver
15/10/2018 | 22:32

  • Like
    0

Grazie. Ho il volo di ritorno il 23 ottobre da kharkiv. Ma se finisco i contatti ho la mezza idea di passare il prossimo fine settimana a Dnipro x vedere la differenza. Comunque la prima sera nel locale c erano zero stranieri niente turchi come tanto lamentato sul forum. Se ne vedono alcuni in gruppo in giro ma sono innocui. E poi c e l università...

Gnoccalowcost
Silver
15/10/2018 | 22:06

  • Like
    0

Ma l hai conosciuta questa ragazza? Cmq ok mandami il numero in privato, che ho pochi contatti xche come dice rio bisogna muoversi molto prima, ma io x problemi vari non ho potuto e poi poche parlano inglese
Comunque io non bevo alcolici. E nemmeno le ragazze piu di tanto. Mai viste ubriache. Ed il cappuccino non l ho scelto ma era già sul tavolo ed avendo rifiutato l alcool c era solo quello.
Poi io in disco sono rilassato e mi diverto senza bisogno di vodka o pasticche mi basta una ragazza da tenere stretta a tett a tett e magari limonare o farle sentire la mia mazza quando si gira di culo a ballare come ha fatto Panchina2.
Poi il timore di dover pagare il conto e di trovarmi davanti ad una scoccona me lo fate venire voi con tutte queste storie che le ucraine sono materialiste

Gnoccalowcost
Silver
15/10/2018 | 04:12

  • Like
    1

Sottoscrivo in pieno TravelUA, già stavamo messi male, ora arriva pure @Esterofilorusso che spende 3000€ per una puttana, SIAMO PROPRIO ROVINATI!!!
Una curiosità ma dove l'hai conoscuta questa tizia? Perchè vale cosi' tanto?
Io non capisco perchè dite che le 10 sono rare, qui in Ucraina è pieno di 10.
Pure una mammina con il passeggino con lo scotch che ho incontrato, come stava sembrava una 6, perchè aveva una tutta usurata addosso e niente cura di se, ma mettici un abito da sera, portata da estetista, per unghie ecc, poi makeup, ed ecco fatta un 10. Dico questo perchè ci sono tante tipe con bei fisici e bei visi.
Poi penso che il 10 sia relativo, voglio dire per tutti sara bella e scopabile, ma magari a me piacciono le bionde e non darei mai un 10 ad una mora, oppure c'e' chi darebbe un 10 alle siliconate con labbra a canotto e chi no, quindi voglio dire che la 10 che hai portato a Parigi è 10 per te, ma magari per altri no, è 8 o 9 e quindi non varrebbe quei 3000€ e quindi non avrebbe tutti questi sbavatori dietro, e non sarebbe rara, ma avrebbe tanta concorrenza.
Io la vedo come un PUTTANA della Apple, la paghi tanto, si ok è telefono potente, ma per molto meno ti prendi un PUTTANA Androind, che fa meno figo, ma è bello lo stesso e magari scopa anche MEGLIO!!
In pratica stiamo parlando del solito discorso dell'illusione che spendere molto per una cosa la rende fittiziamente migliore e appaga molto.
Io la vorrei proprio vedere questa figa da 3000€ perchè non metti una foto?

Gnoccalowcost
Silver
14/10/2018 | 23:44

  • Like
    0

Torno dentro tutto infreddolito, di sera fa freddino ma di giorno si sta bene. Riparto a studiare la prossima preda e mentre sto x avvicinarmi ad una ritorna lei nel locale con un amica con i giubbini addosso e ballano. Per fortuna ancora non ero tornato all azione. Dopo 3 minuti vanno via. Forse il taxi ci avrebbe messo tempo. Boh.
Comunque controllo che vadano via deginitivamente e torno a ballare. Ma rimane poca roba.
Fine della serata

Gnoccalowcost
Silver
14/10/2018 | 23:40

  • Like
    0

Serata con musica live pop ucraina ballabile che non mi piace. Poi dopo parte musica disco sempre ucraina e non internazionali. Pista piccola ma piena di figa. Eta media 30-40. Non ci provo con nessuna. Troppo piccola la pista mi vedrebbero tutti. Aspetto e finalmente una milf mora mi guarda e sorride, gioco di sgardi e siamo già stretti a ballare. Ce feeling...poi vi invita al suo tavolo dove ci sogno altre 3 suine, veramente una era proprio suina nel senso di grassa, però è l unica che parla inglese e mi fa da interprete oltre a google traslator per parlare con la tipa rimorhiata che per buon augurio chiamerò PaANCHINA2. Che mi offre alcolici che rifiuto ed un cappuccino che accetto, con il timore che sia una sgamata che mi voglia addebitare tutto il conto del tavolo, che per fortuna paga la chiattona.
Si torna a ballare e parte la limonata. Grabde. Sembra molto presa. Comunicazione scarsa a causa della lingua che usa bene invece x limorare e mi morde anche la mia.
Prima di andare via le chiedo il numero chr sembra non ricordare bene. Ho il dubbio che non voglia darmelo
Boh. Provo a chiamarla ma mi risponde vice in russo. Dopo che va via. Apro viber e non risulta. Allora corro fuori senza giaccone, fregandomene del freddo. Lei aspettava il taxi. Dico numero errato. Finalmente esce fuori il suo tel. Dalla borsa dell amica e mi chiamo con il suo tel.e finalmente ottengo il numero corretto.

Gnoccalowcost
Silver
14/10/2018 | 23:25

  • Like
    0

In realta non esiste un vero centro. Ma una grande area, quella delimitata dalla linea rossa da europeo e si puo considerare la via principale Sumska street

Mi sono fatto tutta la zona a piedi è c era gente e locali, ma essendo la zona vasta i locali erano mezzi vuoti e niente discoteche. Diciamo che kharkiv è troppo dispersiva. Non c e una via dove si concentra il passeggio. L unico posto con più gente era nei pressi del centro commerciale AVE PLAZA 4 piani ma piccolo e di fronte c e un pub carino con piccola pista da ballo. Entro dopo le 23 e pago 200 uah. Non so se il nome è scritto in corillico quindi vi posto foto.

20181013_014649.jpg

20181012_234719.jpg

Gnoccalowcost
Silver
14/10/2018 | 23:15

  • Like
    0

Venerdi 12 ottobre day 1 SERA
Dopo aver perso la giornata per trovare un alloggio e dormito solo un ora. Alle 19 esco per il centro.
Purtroppo il centro indicato con bacchetta rossa da europeo non c e un cazzo tranne questo ristorante.

620181012_221244.jpg

20181012_221253.jpg

Gnoccalowcost
Silver
14/10/2018 | 15:23

  • Like
    0

la scheda kievstar la comprai l'altra volta e la caricai con ben 200UAH perchè quella cazzo di macchinetta non da resto e l'addetto non mi aveva avvisato. quando andai via feci un codice per bloccarla, ma Ora che sono tornato il credito era zero. ho ricaricato di 75 UAH precisi, e NON 30/60 che è il piano minimo con 4Gb al mese che bastano per me. Poi quando andrò via non avrò bisogno di disattivare la promo.
Il wifi mi serve, perchè uso molto il pc, odio il telefonino, e per non rimanere in casa al pc, preferisco andare al mcdonalds del centro commercia e mentre uso il pc, guardo le gnocche che passano e ci provo con quelle che si siedono vicino.
Potrei fare il tethering con il cellulare ma mi consuma batteria, e preferisco averla sempre carica, che è di vitale importanza non rimanere con la batteria scarica.

Gnoccalowcost
Silver
14/10/2018 | 15:02

  • Like
    0

nell'ostello Pillgrim non ci ho soggiornato, perchè non sono riuscito a trovarlo.
Il terzo ostello che ho cercato e dove ho soggiornato di cui la relativa foto del cesso è questo:

https://www.booking.com/hotel/ua/pletnevskiy.it.html

Non ho fatto la doccia, ma una schiacquata a pezzi me la sono data, ed ho abbondato con il profumo come facevano un tempo i nobili francesi.

@Europeo, ma quella compagnia di taxi io non potrei chiamarla, in quanto parlano solo in russo, giusto?
Ma in generale per i taxi quale è il piu' conveniente tra le varie app, come Uber, uklon o qualche centralino che parli inglese?

Ho scaricato l'app per il wifi gratis, cosi' posso uploadare il reportage, che il wifi del mcdonald faceva cacare.

p.S:
comunque in aereo ho notato molte piu' donne che uomini.

Gnoccalowcost
Silver
13/10/2018 | 16:40

  • Like
    0

Su booking.com ci sono circa 6-7 ostelli a kharkov, di cui 2 o 3 con punteggio feedback 4-5 e prezzo sui 3€ che ho escluso a priori vista l'esperienza dell'ostello horror di Kiev, poi ci sono quelli in periferia che ho escluso in quanto scomodi, se risparmio sull'alloggio almeno voglio stare in centro, quindi quello dove sono stato il primo giorno è valutato bene sul 7 circa. Penso che un ostello bello come quello a Vinnitsa non lo troverò, infatti uno nei feedback lo eleggeva a miglior ostello di tutta l'ucraina.
Poi altra cosa negativa di questo ostello a kharkov è che ho trovato tutti maschi, la maggior parte ucraini ed uno dello yemen.

Gnoccalowcost
Silver
13/10/2018 | 13:57

  • Like
    0

DAY 1: VENERDI 12 OTTOBRE

Durante il volo Kiev-Kharkiv attacco bottone con 3 ragazze, o meglio con una ci scambiamo sguardi e sorrisi, però non parlando inglese mi fa parlare con sua amica che fa da tramite, pensavo fossero ucraine, invece venivano dall'azeirbajan ed andavano a Kharkiv per un festival internazionale di kizomba al quale mi invitano, ma che poi non andrò in quanto poi scopro che il biglietto costa 85€, sti cazzi ,mi piace il latino ma non la so ballare la kizomba.
La suina è molto cordiale e gentile, mi aiuta e mi vuole chiamare un taxi, mi chiede dove alloggio, ed io che non avevo prenotato ancora nulla, contavo di farlo durante lo scalo, ma le 2 ore le ho passate per i vari controlli e capire dove andare, quindi le dico in centro, loro invece vanno fuori dal centro, quando poi capisco che vuole prendere 2 taxi diversi, vorrei dirle che preferirei prendere il bus e non il taxi, ma per non passare da pezzente, mi tocca prendere il taxi, che mi costerà solo 128 UAH, perchè lo hanno chiamato loro, perchè se andavo dagli avvoltoi fuori all'aeroporto sicuramente avrei pagato di più.
Mi lascia nella piazza centrale, e cerco a piedi il CENTR HOSTEL, arrivo all'indirizzo e c'e' un grosso palazzone brutto, ci giro mezz'ora intorno senza trovare nessuna indicazione dell'ostello, chiedo ad una mammina giovane bionda in tuta (trasandata) con bel culo, e passeggino attaccato con lo scotch e bimbo annesso, ma non parla inglese, si prodiga molto,anche se non conosce l'ostello, chiede ad altri, ed alla fine sembra averlo trovato, una porta anonima al piano terra di una scala del palazzone, ma non c'e' nessuna indicazione sulla porta, alla fine dopo piu' di un ora desistiamo. Peccato che non conosco il russo, altrimenti essendo la tipa poverella, ma bona, avrei potuto continuare la conoscenza, ma considerando pure il faccio che ha capito che cercavo un ostello, mi ero comunque bruciato.
Poi dopo mi aiuteranno 2 ragazzi, che parlano inglese ottimo, i maschi sono sempre più intelligenti, peccato che non sono gay, e trovano su internet il numero dell'ostello e lo chiamano, e dicono che poichè non hanno clienti e non hanno avuto prenotazione, l'ostello era chiuso e che avrei dovuto aspettare un'ora o piu' perche arrivassero, poiche avevo perso gia' un sacco di tempo, me ne vado.
Cerco il Pillgrim Hostel, che si trova dall'altra parte della piazza vicino alla metro.
Stesso problema nessuna indicazione, chiedo ad un tassinaro li vicino, ma non lo conosce.
Attivo il wifi, e noto che c'e' la rete wifi con il nome dell'ostello, ma il problema è capire dove si entra, visto che il complesso di pallazzoni hanno un sacco di entrate, con portoni con il codice.
Chiedo ad una ragazza che non lo conosce, ma lo trova su internet (google street maps) e mi fa vedere la foto del portone, n.72, entro e chiedo ai vicini che non sanno nulla.
E che cazzo, non mettono manco un nome sul portone.
Mi rompo i coglioni e cambio di nuovo obbiettivo, prendo la metro vicina, dove una bella bionda mi vuole offrire i 5 UAH per il biglietto, perchè non avevo i soldi interi e la macchinetta non dava il resto, ma rifiuto, e lei non aveva da cambiare.
Comunque arrivo finalmente all'altro ostello, che per fortuna aveva messo su booking la foto dell'ingresso ed inoltre fuori la porta trovo il padrone che come mi vede, mi chiama per nome. OTTIMO, finalmente dopo la giornata passato in giro con il trolley a seguito, riesco ad avere un posto dove stare. Ostello normale, con cucina/hall miniscula, e bagno orribile ed angusto, in pratica era un 1/2 metro quadrato con la tazza del cesso e la doccia con l'acqua che andava sul pavimento senza piatto doccia, segue foto. Fortemente sconsigliato. costo 150 UAH (5€). Il cambio erà ottimo, meglio del maggio scorso che era 31, ora 1€ vale 32,35 UAH.
Ho perso pero' un sacco di tempo, sono ormai le 18. mi riposo un ora, giusto per ricaricare le batterie vista la notte di viaggio e la lunga camminata per trovare alloggio.
Alle 19,00 mi preparo, niente doccia, perche' il bagno non mi ispirava e non volevo perdere tempo, volevo uscire presto, perchè in alcuni paesini ucraini e moldavi il movimento lo trovi sul presto, dopo le 22, sparisce tutto, e comunque volevo rendermi subito conto della situazione anche se mi trovo in una grande citta.

Gnoccalowcost
Silver
12/10/2018 | 12:40

  • Like
    0

Sono atterrato a kiev borispol. Niente transiti. Nu9vi controlli. Ero assonnato prendo altro volo e mi ritrovo tra carri armati missili terra area ed elicotteri
Forse mi sono perso
Sarò mica nel Donesk...

20181012_133708.jpg

Gnoccalowcost
Silver
12/10/2018 | 01:32

  • Like
    0

Il nuovo systema di publicazione foto non é molto compatibile

Gnoccalowcost
Silver
12/10/2018 | 01:08

  • Like
    1

Non ci posso credere, ORA SONO IN AEROPORTO con largo anticipo ed attendo il volo per l'Ucraina.
Oggi ho avuto ancora paura di non partire, perchè è successo un piccolo incidente in famiglia, ma per fortuna niente di grave, e quindi ho finito le 10 mila cose da fare, anche se ne ho lasciate varie in sospeso ed ho fatto la valigia di fretta e sono partito alle 21,00 con passaggio Blablacar dalla Campania fino a Fiumicino (15€ + 5,99€ pass x 1 mese)
L'autista (un tirchio peggio di me), con Panda NaturalPower mi chiede se poteva evitare l'autostrada e fare la pontina, perchè l'autostrada tutta bella diritta gli dava noia, e precisa che non è per i soldi. Io almeno quando faccia una cosa sono sincero e lo dico chiaramente che è per risparmiare soldi.
Comunque condividendo lo spirito lowcost accetto, (cosa che nessun altro passeggero blablacar avrebbe fatto), tanto avevo tempo.
Viaggio di 3 ore e mezza ed alle 0,30 sono arrivato in aeroporto a Fiumicino.
Il volo parte alle 3,30 da roma ed dopo oltre 3 ore arriverà a Kiev, poi attesa nello scalo di 2 ore, e poi ancora un ora di volo per Kharkiv
Costo andata 52€ Il ritorno 108€
C'erano prezzi migliori, ma ero vincolato con le date purtroppo.
Comunque la flyUIA si rileva molto simile alle lowcost, solo bagaglio a mano, e si paga tutto extra, anche il check-in anticipato e la priority.
In particolare ho letto che se non parti più DEVI avvisare almeno un ora prima del volo, altrimenti paghi penale (forse sul prossimo volo con loro)
Speriamo almeno che le hostess siano BONE!!
To be continued...

Gnoccalowcost
Silver
11/10/2018 | 13:46

  • Like
    0

@chiselas said:

@PolishFucker said:
Dal 12 Ottobre non prendete impegni!
Grande cinema dall'Ucraina di @gnoccalowcost .
Chissà se dopo questo ennesimo viaggio di seghe, finalmente capirà che l'Ucraina non fa per lui.

Sperando che ci racconti la verità

Il reportage sarà in semi-diretta e
Gnoccalowcost, è SEMPRE sincero! E dice sempre la verità sia se va in buca sia no.
E specifica pure se per andare in buca ha dovuto pagare il regalino oppure no.

Piu' che altro il dubbio è se riesco a partire, sorgono sempre problemi in patria, ma stavolta ho speso 160 euro di volo aereo, cazzo, non posso perderli.
Vi faccio sapere domani....

Gnoccalowcost
Silver
10/10/2018 | 01:21

  • Like
    0

Comunque alla tipa che si e incazzata per la foto con la presunta ex ucraina, le ho risposto come di seguito, ma lei ha letto ma non ha controrisposto, Fanculo!

you are wrong
if you can manage the convesation I could explain to you.
I speak for myself of corse non for italian people, but many people is similar.
I noted that Ukraine girls go to married very easy
and very soon
on 20-30 years old
about
but I noticed also that many couples divorced
In Italy too there are many divorce but in Ukraine are more and more
so you are right that I am old
but before I decide to marry someone I must be sure.
Because when I will do it, it will be FOR EVER, FOR ALL MY LIFE, UNTIL DEATH DON'T SEPARE US
And to find some girl not stupid or nevrotic, is a challange
I am in ukraine with the hope to find the love of my life, because in Italy I did'nt find it
I am old, ok, but it is not a problem because I am a man and I have still many years to make childrens.

Poi dopo, quando vedevo che aveva letto ma non rispondeva, l'ho provocata, ma nessuna reazione:

Instead you are old!
because you are a woman and biologically you are OLD
so you have to harry up to find someone to make familya
family
and sons
so, I am NOT old
You are OLD, sorry
I finished
what do you think?

@Europeo sarà orgoglioso di me, per questa ultima parte! Anzi no, lui non si sarebbe sprecato nemmeno a scrivere tutto questo.

Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE