Andiamo

wolfarang

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

wolfarang
Silver
31/03/2014 | 21:23

  • Like
    0

@Pivellone si son sicuro che le receptionist siano abituate a ricevere queste proposte (receptionist, cameriere, commesse, cassiere del 7/eleven e un po' tutte le donne di Patong che lavorano a contatto coi turisti).

Comunque le regole del gioco ormai cominci a capirle e son sicuro che ti divertirai in questi giorni!

PS: se rivedi la stessa dell'altra sera assicurati prima ben bene che non sia ancora incazzata e che non voglia vendicarsi.....

wolfarang
Silver
31/03/2014 | 18:05

  • Like
    3

@Pivellone Hai trovato una freelancer (o chiamala come vuoi), potevi risparmiarti le chat, andavi direttamente nel locale (TaiPan o Tiger o altri) e probabilmente l'avresti trovata seduta ad un tavolino.

Se sei ancora a Patong lascia perdere le chat e vai diretto nei locali ti diverti di più senza malintesi ;)

Comunque tutto fa esperienza, mi spiace che ti sia andata male ma se le davi sti quattro baht ti finivi bene la serata, cosi' avete solo perso tempo entrambi e siete rientrati incazzati.

ps: se parti dal presupposto che a Patong il 99,9% sono Pay magari fai torto a qualcuna ma non ti sbagli di molto.

@zaza1 guarda che le freelancers han tutto tranne che fame... ci preoccuperemo seriamente della loro dieta il giorno in cui le vedremo mangiare i loro iphone ultimo modello.

wolfarang
Silver
30/03/2014 | 21:24

  • Like
    1

Fa sempre piacere leggere i racconti di chi viaggia e si diverte, complimenti @roberto70

L'unica vera pecca di questo thread è l'eccessiva presenza di maglie dell'inter

[-X

:D

wolfarang
Silver
30/03/2014 | 21:18

  • Like
    0

Divertiti anzi divertitevi alla grande visto che siete in compagnia!

wolfarang
Silver
26/03/2014 | 19:32

  • Like
    1

Bello il video, fa riflettere, ma allo stesso tempo non penso il protagonista descriva un GT, perchè in fondo il personaggio del video è passivo, reagisce alla sua solitudine e cerca di colmarla ma non ha la caratteristica fondamentale di un viaggiatore, di un esploratore, di un uomo, l'azione e la voglia di libertà e avventura.

Nella passività del protagonista rivedo piuttosto dei comportamenti tipicamente femminili (è geloso degli altri al fastfood, vorrebbe emularli, aspetta che la soluzione arrivi pronta e confezionata dall'esterno e non la cerca dentro di se).

Anche il cambio di marcia lavorativo è solo una reazione ad un momento di temporanea felicità.

Paradossalmente, a mio parere, la figura più interessante del video e forse più simile al GT è proprio quella della bambola.

Usata sin dall'inizio per soddisfare i bisogni del partner a mano a mano che (montandosi pezzo a pezzo) matura assume coscienza della propria condizione e delle proprie potenzialità, si rende parte attiva e si libera.

L'arrivo delle gambe non è sufficiente per farla scappare, (le gambe nel video potrebbero raffigurare il mezzo per fuoriuscire dalla propria condizione) ma è solo quando verso la fine arriva la testa che la bambola prende davvero coscienza della propria condizione e usa i mezzi che ha a disposizione per sottrarsene.

La fuga finale potrebbe benissimo essere il viaggio.

Mentre il protagonista al termine del video ritorna a letto a piangere su se stesso e sulle proprie sventure aspettando altre soluzioni piover dal cielo la bambola, invece, scappando si libera e si apre a nuove possibilità diventando parte attiva della propria esistenza.

wolfarang
Silver
25/03/2014 | 19:16

  • Like
    0

@jerico fermaaaaaaaaaaaaa stai sbagliando hotel!!!!!

:-))

wolfarang
Silver
25/03/2014 | 19:05

  • Like
    2

Cavolo jerico non è nemmeno l'hotel di Siamhouse quello!

ahahahahahahahahaha ma dimmi te questa è da mettere nell'albo d'oro

sei un fenomeno :-))

:-))

:-))

wolfarang
Silver
25/03/2014 | 19:03

  • Like
    0

@jerico io non so su quali promozioni sei finito ma io quando guardo su agoda i prezzi tipici da Siam vedo (e non solo vedo, prenoto pure sia su agoda che direttamente):

1080 baht la camera suite junior

1380 quella con jacuzzi

2100 baht la family

e vedo sempre e solo quei tre tipi di camere in vendita.

che poi sono quelle che direttamente lui indica su facebook a rispettivamente:

1000 baht

1250 baht

1900 baht

Quindi non capisco proprio il motivo di questo tuo attacco visto che i prezzi agoda sono più alti.

Per il resto per chi non ci avesse lavorato o non conosce il mondo degli hotel..... i prezzi sono molto variabili e la tendenza è a modificarli sempre più rapidamente anche all'interno della stessa giornata. Quindi prima di gridare allo scandalo cerchiamo di informarci bene.

Rimane poi una cosa fondamentale, quando uno prenota non cerca la logica o va a vedere gli schemi di revenue management che hanno portato al prezzo finale, semplicemente si chiede, il prezzo proposto mi soddisfa?

Si

  • prenoto

No - cerco lo sconto o guardo altrove

@jerico capisco che vedere i prezzi che cambiano possa disorientare il cliente ma funziona e funzionerà sempre più cosi ed è del tutto naturale che se capiti su una promozione su booking o agoda tu possa pagare meno di quanto ti venga proposto direttamente in hotel.

Ci sono anche accordi contrattuali che obbligano gli hotel ad allineare i prezzi interni a quelli esposti sui siti degli OTA's e mille mila altre variabili legate alle promozioni che non è il caso di citare qui in un forum sulla gnocca.

Come quando salite su un aereo non sapete quanto il vostro vicino ha pagato il biglietto (magari per un servizio uguale ha pagato il doppio oppure la metà di voi) lo stesso puo' accadere in hotel.

wolfarang
Silver
25/03/2014 | 17:12

  • Like
    0

@solo hai ragione, in qualsiasi caso chi si espone si becca anche le critiche, ma alla fine le critiche fanno parte del gioco e non starei troppo a preoccuparmi di cosa scrivono anonimi pseudonimi su un forum. Le persone che hai conosciuto di persona difficilmente verranno qui sul forum a scrivere cose su di te se non son proprio dei mentecatti.

Al massimo ti criticheranno dal vivo :-D

(in un modo o nell'altro la dose di critiche bisogna prendersela quindi tanto vale prenderla con ironia)

Io sia a Pattaya che a Bangkok sono andato volentieri ad incontrare i nostri resident e anche tanta gente che partecipa o comunque legge il forum.

wolfarang
Silver
25/03/2014 | 02:34

  • Like
    0

Ma sono unicamente piccoli accorgimenti che possono far risparmiare qualcosa a chi prenota online, basta conoscere un po' i meccanismi di funzionamento.

La cosa bella è che in teoria è tutto perfetto....poi nella pratica, pur conoscendo questi sistemi, faccio un gran casino con le modifiche alle prenotazioni (qualcuno lo sa), penso che la tariffa flessibile l'abbiano inventata per quelli come me...

Comunque @solo una curiosità se permetti, perchè vuoi andare a mangiare in incognito da @siamhousepattaya?

wolfarang
Silver
24/03/2014 | 22:35

  • Like
    0

Confermo quello che scrivon @PhR47 e @Jerico (tranne il fatto che la prenotazione online non è un errore).

Aggiungo alcune indicazioni che potrebbero aiutarvi a risparmiare:

  • Per gli hotel indipendenti e le guesthouse il discorso sconti in loco è valido e ci sono margini per fare buoni affari prenotando direttamente sia in anticipo che al bancone.

  • Per le catene internazionali tipo mariott, hilton, accor, ihg, bestwestern invece discorso completamente diverso, dipende sempre da hotel a hotel ma in genere la regola è che la tariffa che troverete in loco è più alta rispetto a quella online e non otterrete sconti sostanziali al di fuori del canale online.

Questo (tra mille altri motivi) perchè la tariffa applicata al bancone della reception è di tipo flessibile quindi generalmente più cara del 20/30%.

Se avete intenzione di prenotare per queste catene, oltre ai già citati booking, agoda, expedia date un occhiata anche al nuovo comparatore di tripadvisor e a priceline ma soprattutto, prima di finalizzare l'acquisto..... fate un salto sul sito web della catena, iscrivetevi alle newsletters e fatevi le carte fedeltà perchè ci sono promozioni che passano esclusivamente per il loro sito e ci sono vendite private ed offerte speciali per i clienti alle quali non avrete accesso passando da booking e compagnia bella.

Nelle catene internazionali raramente attendere l'ultimo minuto è vantaggioso, i prezzi vengono aggiornati e modificati costantemente ed è molto probabile che più aspettate più pagherete (il sistema di fissazione dei rates si sta allineando a quello delle compagnie aeree con prezzi che possono variare anche durante la giornata).

Altro piccolo suggerimento:

In caso di lunghi soggiorni come ho letto in un altro post (mi sembra di @solo) la prenotazione online puo' essere vantaggiosa ma............ non andate sul sito dell'hotel o booking e mettere il periodo completo (es: dal 05 al 26 di un mese) perchè sovente il sistema salta in automatico molte promozioni salvo gli advanced booking rates non modificabili.

Esempio: spesso esistono promozioni del tipo 3 notti al prezzo di 2 oppure promozioni sul weekend o sui giorni infrasettimanali oppure ancora pacchetti con servizi annessi o sconti attivi solo in una parte del vostro soggiorno o su camere che magari non sono disponibili per tutte e 3 le settimane dell'esempio.

Se avete pazienza provate a fare lo spezzatino (simulate prenotazioni consecutive per periodi più corti) e potreste avere delle piacevoli sorprese quando farete il totale.

;-)

Ovviamente non funziona sempre, ma se ci sono promozioni non ve le fa saltare

wolfarang
Silver
24/03/2014 | 17:51

  • Like
    2

Eden Club a Bangkok mi sembra gestito da un francese e Devil's Den a Pattaya da un inglese.

Comunque si puo' fare anche in molti massages che propongono la formula a 4 mani (oppure chiedendo) e se vai in un gogo e chiedi alla mamasan ti indica le ragazze disponibili.

wolfarang
Silver
23/03/2014 | 18:13

  • Like
    0

Complimenti per aver condiviso la tua esperienza e, aggiungo, finalmente qualcuno che vede e mette in primo piano gli aspetti positivi!

wolfarang
Silver
23/03/2014 | 18:08

  • Like
    3

wolfarang
Silver
22/03/2014 | 15:51

  • Like
    0

Bel racconto, scritto bene, scorrevole e con ironia, si lascia leggere con piacere!

Un saluto

wolfarang
Silver
21/03/2014 | 14:54

  • Like
    0

@sexplorer cit: "ma infatti il problema e' che non ci sono piu' veri poveri neppure in Isaan, e' li' la radice di tutti i mali !"

Se ti leggono in Isaan ti aspettano coi bastoni!

:-))

Comunque io parlavo di noi del forum :)

@FlautoMagico sei una miniera di informazioni, i trapizzini proprio non li conoscevo appena li trovo li assaggio!

wolfarang
Silver
21/03/2014 | 14:41

  • Like
    0

Bella iniziativa ma, visto il modo rapido in cui ci ha lasciato, penso che l'abbia fatto per motivi seri e che, finchè non si risolvono questi motivi non abbia la possibilità/volontà di rientrare.

Per il resto sa che è molto stimato e che tutti noi vorremmo rivederlo presto qui sul forum a bannare troll e deliziarci con foto di belle ragazze!

Un saluto ancora IlDrago e complimenti oasiall dimostri una volta di più che in questa community c'è ancora chi ha voglia di stare insieme, chi rispetta le persone, e chi ha il senso dell'amicizia.

wolfarang
Silver
21/03/2014 | 14:30

  • Like
    1

Skiacciata tanti auguri per le tue questioni personali e di famiglia, vedrai che un bel viaggio aiuta a staccare la spina e ripartire con pensieri più positivi.

L'unica cosa, molto importante, anzi molto molto importante:

In Thai troverai un tipo di ragazza pay/indipay che tende a fare la fidanzatina innamorata e molta gente, in special modo se si è in un momento particolare della propria vita, si sente amata e perde la testa, si innamora e poi spesso se ne pente e prende delle gran botte sulla testa e al portafogli.

Divertiti, vai, dimentica i problemi e goditi la vacanza, tornerai rinato e contento, ma lascia il cuore a casa perchè senno al rientro avrai più problemi di quelli che avevi prima di partire

;-)

Quando sarai più tranquillo sul lato personale ed avrai ritrovato la serenità allora porta anche il cuore in Thai, ma al primo viaggio.... lascialo a casa è meglio!

Non era per dare lezioni di vita ma dovrebbero scriverlo all'aeroporto Suvarnabhumi:

"Se è la prima volta che venite depositate il cuore qui in aeroporto e ritiratelo alla partenza"

wolfarang
Silver
21/03/2014 | 14:14

  • Like
    0

Per risponderti brevemente facendo l'esempio di un viaggio a Patong.

Come arrivarci.... beh a Phuket c'è l'aeroporto internazionale, arrivi e prendi un taxi per Patong

Dove dormire: direi più vicino possibile a bangla road a Patong perchè, mia opinione, meglio avere l'hotel vicino ai locali notturni che alla spiaggia (guarda su agoda, booking, tripadvisor per gli hotel, nella fascia di prezzo dai 30 ai 60 euro a notte trovi tutto)

quanto spendi: preventivare 120/150 euro al giorno escluso volo e hotel

clima: boh è abbastanza variabile a Phuket ma mi sembra (aspetta conferme da gente più esperta) che se vai ora sei ancora in un ottimo periodo per quanto riguarda sole e mare ma che la vera alta stagione sia gennaio febbraio.

Sono tutte mie considerazioni, non ho la pretesa di darti info assolutamente esatte, ma sicuramente da quelle puoi partire per farti un'idea più precisa.

Poi ci sono anche tante belle recensioni da leggere con info sui prezzi ecc. anche se, capisco, è difficile orientarsi.

Buon viaggio e al ritorno raccontaci!

wolfarang
Silver
21/03/2014 | 13:55

  • Like
    7

Ah, dimenticavo, un appunto sui ristoranti..... (non rivolto in particolare a nessuno del forum, non è un attacco o una critica, è una riflessione a voce alta)

Io penso che:

un bel piatto di pasta o una pizza con gli amici davanti ad una partita della nostra squadra del cuore...

Una fagiolata presa in fila alla festa del paese a carnevale e mangiata in famiglia...

Una polenta concia mangiata per riscaldarsi dopo una giornata in montagna...

Una porchetta o salsiccia alle 5 del mattino dal paninaro sudicio...

Un camogli all'autogrill durante un viaggio...

Sono tutte cose che costano un tubo e magari non fanno stile o non sono topclass mastercheff, ma che non scambierei per un un ristorante stellato o per tutti gli ori del mondo.

Ogni cosa ha una sua ragion d'essere, c'è del buono anche (e spesso di più) nelle cose semplici, come a volte togliersi degli sfizi e sperimentare cucine raffinate è un'esperienza bellissima...

quindi finiamola di fare le guerre ricchi e poveri e impariamo a rispettarci per favore che tanto qui di veri ricchi non ce ne sono, come per fortuna nemmeno di veri poveri.

wolfarang
Silver
21/03/2014 | 13:34

  • Like
    1

@STENKA ahah grande

:-))

Comunque vedo che c'è sempre lo scontro tra diverse visioni della Thai, quella più low cost e quella più bling-bling. Trovo che entrambe abbiano la loro ragione di esistere e vadano rispettate.

Questo giro anche @Zest l'ho letto piuttosto deluso, probabilmente ormai ti sei appassionato del mandorlato cinese che risponde meglio ai tuoi canoni estetici, una volta un giro in Cina devo farlo per curiosità cosi poi anch'io posso dare un'impressione personale (prima di testare non mi esprimo o lancio in considerazioni preventive inutili, non avrebbe senso).

Ma @Zest se cerchi quel tipo di bellezza, Cina a parte, forse a Bkk trovi di più ed in particolare nei Gentlemen's club tipo Pimp.

Ovvio costano un botto e non sono posti adatti per una toccata e fuga, per questo non essendo resident sono ostici e sconsigliati, ma se porti il cash e parli Thai e ci sai fare sicuramente trovi il tipo di bellezza che cerchi ed in tempi brevi riesci a fidelizzare alcune ragazze stupende.

Visto che parli la lingua locale hai anche la possibilità di girare nei locali meno farang oriented, io fossi in te proverei a sfruttare meglio questi vantaggi a Bangkok (cash+lingua locale) e mi orienterei su locali veramente di lusso lasciando stare bar/gogo/massages minori ecc.

A proposito, i massages: Utopia, Caesar, Emmanuelle, La Belle e compagnia bella, nemmeno questi ti han dato soddisfazione?

wolfarang
Silver
21/03/2014 | 12:53

  • Like
    0

Skiacciata se il mare è molto importante sicuramente Phuket, ti prendi l'hotel a Patong e hai già una bella spiaggia a Patong (che, anche se rapportata alle altre di phuket non è il massimo rimane una buona opzione comoda oltre che molto molto grande) e nei dintorni hai tante spiagge fantastiche. La sera in bangla road troverai tutto il divertimento che vuoi. ( logicamente meno rispetto a Pattaya e a prezzi leggermente più alti ma sempre di una valanga di divertimenti notturni si tratta).

wolfarang
Silver
20/03/2014 | 21:02

  • Like
    2

Comunque a parte gli scherzi @hoppus ha poco senso paragonare Cuba, Brasile e altri paesi del centro e sud america con Thailandia, Cambogia, Filippine, Cina ecc. oppure ancora con est Europa e Russia.

E prima ancora di parlare di costi o altro, rimanendo sulle ragazze, sono fisinomie e tipi di bellezze differenti, ovviamente troverai brutte e belle ovunque ma ogni zona ha un certo tipo di fisionomia delle popolazioni locali che predomina.

Prima di tutto ti conviene capire quale tipo di bellezza cerchi e poi di conseguenza sceglierai tra i Paesi di quell'area geografica quello che ti sembra offrire il meglio guardando via via tutti gli altri aspetti (sicurezza, servizi turistici, costi, qualità ambientale, legislazioni locali ecc.).

Mi sembra abbastanza evidente, inutile andare in Africa se non ti piacciono le donne di colore o in Russia se preferisci il calore latino-americano.

Qui invece tanti scelgono la Thailandia senza pensare a queste cose e poi se ne sentono di tutti i colori sulle ragazze.

wolfarang
Silver
20/03/2014 | 19:43

  • Like
    0

A cuba invece ci sono solo belle donne come si vede dalle foto:

30730.jpg

30729.jpg

wolfarang
Silver
20/03/2014 | 19:28

  • Like
    0

Le probabilità di andare in Thai (e non solo in Thai) e farsi controllare le urine non è molto alta ma effettivamente se ti controllano e sei positivo sei nei casini.

Leggevo adesso su siti medici che chi fuma abitualmente deve aspettare più a lungo prima che le tracce spariscano dalle urine, parlano di 15/20 giorni per stare tranquilli.

Se vuoi la tranquillità al 100% e non hai fretta di partire ti basta aspettare un pochino senza fumare e sei a posto.

Se invece vuoi partire subito io ti consiglio di evitare comportamenti che ti espongono al contatto con la polizia quindi, ad esempio, sarebbe prudente non affittare o noleggiare scooter o guidarli in stato di ebbrezza, evitare risse o discussioni in strada.... insomma mantenendo un profilo basso e comportandoti da turista di buon senso nessuno verrà a dirti nulla.

Sarebbe meglio evitare sempre e comunque le droghe, ma viste le leggi che ci sono in Thai assolutamente non acquistare o consumare in zona.

wolfarang
Silver
20/03/2014 | 19:05

  • Like
    0

Grazie per la disponibilità ad un incarico che richiede tempo ed impegno.

Buon lavoro @sexybangkok !

wolfarang
Silver
19/03/2014 | 16:55

  • Like
    0

@solo si avevo volato con la thai airways ma si trattava di un volo interno Phuket-Bangkok. Per il volo internazionale finora ho volato con Emirates.

Della ThaiAirways molti ne parlan bene, ha il volo diretto da Milano, io mi ero trovato bene sul servizio, puntualità, cortesia ecc.

L'unica cosa che non mi era proprio piaciuta erano gli spuntini (freddi e indigeribili).

Trattandosi di un volo interno non ci avevo dato peso ma su un volo internazionale penso diano qualcosa di meglio da mangiare.

A prezzi simili dico Emirates, ma se non vuoi lo scalo vale la pena la Thai.

Invece pare che ci sia una compagnia che, su alcune date e partenza da Milano, offre degli sconti interessanti, ne parlano in un altro thread, Oman Air, ho letto che si trovano anche promozioni a/r intorno 400 euro, potrebbe valer la pena dare un'occhiata.

Un saluto!

wolfarang
Silver
19/03/2014 | 08:48

  • Like
    0

Dev'esser accaduta una cosa improvvisa quindi sicuramente hai le tue ottime ragioni per lasciare, ti ringrazio per quanto hai fatto finora e per come hai sempre dimostrato disponibilità ed equilibrio.

Se un giorno vorrai tornare sappi che qui tanti tanti ti stimano. Buona fortuna per tutto il resto e speriamo sia solo un arrivederci e non un addio.

wolfarang
Silver
18/03/2014 | 16:27

  • Like
    0

Sexplorer su facebook e simili (il tuo primo post) sono d'accordo, pero' è difficile seguire le tue oscillazioni di opinioni tra un post e l'altro.

Tulipano invece hai una dote naturale per prendere di petto ogni cosa. Addirittura ti avrei ammonito, ma fai quel che ti pare per carità.

In compenso col tuo ultimo post hai piazzato un bell'insulto generalista.

Nei miei giri ho incontrato di tutto tra cui anche tanta gente simpatica di tutte le età ognuno coi suoi pregi e difetti venuti per divertirsi, poi a me di cosa fanno, cosa bevono, quali pillole ingurgitano, con chi si accompagnano non importa.

Uno dei pregi di questi posti è proprio o almeno dovrebbe essere l'assenza di giudizi morali sui comportamenti degli altri e la possibilità di stare bene ognuno a proprio modo (sempre nel rispetto della dignità altrui).

@PhR47 se stai guardando le polizze io quella buona ancora non l'ho trovata ma NON consiglio modialassistance, sono poco flessibili sulle date (se le cambi ti salta la polizza e non c'è verso di modificarla senza rifarne un'altra), cavillosi e servizio clienti pessimo. Le altre compagnie....boh!

In ogni caso meglio star bene e dare i 4k alla gogogirl

:-))

wolfarang
Silver
18/03/2014 | 02:05

  • Like
    0

Siam le freelance delle quali descrivi l'evoluzione alla fine dovrebbero far riflettere molti che pensano di arrivare in Thailandia e prendere le ragazze per fame con quattro spiccioli e che si incazzano anche dal vivo e qui sul forum quando vengono respinti o snobbati in discoteca.

Si tulipano occhio a parlar male di facebook perchè spopola (sono pochi ormai, tra cui il sottoscritto, ad utilizzarlo col contagocce). Ma non ci vedo nulla di male ad usare fb e simili, per me se abusati o usati per trovare ragazze thai sono una perdita enorme di tempo oltre che superflui visto che si trova bene lo stesso.

Ma se a casa non sapete cosa fare, siete insicuri o se volete prepararvi il terreno prima della vacanza fate pure non puo' certo infastidirmi.

Io mi son avventurato a tenere i contatti a distanza con una ragazza conosciuta in thai (e dico una mica dieci!) e già certi giorni faticavo a starle dietro con tutti i messaggi e robe che scriveva e mandava, poi quando ha iniziato a telefonare di notte (difficile far capire il fuso orario) ho dovuto trovare un sistema cortese e carino per rientrare nel buon senso.

Effettivamente chi ama coltivare questi rapporti a distanza in thai trova pane per i suoi denti e anche mille modi di spendere i propri soldi senza nemmeno metter piede in loco.

Sinceramente non fanno per me, al massimo qualche messaggio ogni tanto, ma se vengo bombardato mi stufo in fretta.

Tornando sui costi della vacanza, nessuno la nomina mai, ma una buona polizza sanitaria ve la fate o no prima di partire?

Vediamo se su questa siamo d'accordo o no, io dico si, meglio farla, costa poco e non si sa mai, sono diffidente su queste compagnie perchè trovan sempre cavilli ma preferisco comunque coprire questo aspetto.

E nessuno dica che...

"non ci son più le polizze di una volta"

o vi sparo sul serio! :D :-))

wolfarang
Silver
17/03/2014 | 17:07

  • Like
    0

@siamhousepattaya

Concordo praticamente su tutto quanto dici nella PICCOLA NOTA ECONOMICOSOCIALE tranne il fatto della vocazione storica perchè è vero che il turismo di puttanieri puri rappresenta una minoranza numerica ma rimane il fatto che la "vocazione" ovvero (da me intesa) cio' che ha reso celebre Pattaya sia il divertimento diurno/notturno orientato al sex business, oltre che farla diventare meta privilegiata dei sexpats in pensione per via dei bassi costi.

Il mio intervento era proprio per rimarcare il fatto che, più aumentano i flussi di famiglie e più l'offerta turistica si diversificherà per andare a soddisfare altri tipi di turismo. Da qui anche gli sforzi della città di ripulirsi l'immagine.

Interessante sarà secondo me capire come le due cose sapranno convivere perchè, come giustamente dici, ci possono essere grossi benefici (aumento offerta servizi, prezzi bassi, copertura "pulita" dell'immagine della città ecc.) ma, aggiungo, ci possono anche essere degli inconvenienti (diminuzione turismo puttanieri, chiusura attività sex oriented, spostamenti in altre zone di bar/locali spinti dalla pressione immobiliare dei grandi hotel e dei complessi turistici ecc.).

Insomma secondo me è questa la dinamica di mutamento in atto da osservare senza grosse preoccupazioni ma con interesse, e davvero non ci si puo' proprio lamentare oggi dei prezzi di Pattaya tenuti bassi dalla concorrenza. Gà Phuket e Patong sono molto più care e non hanno la stessa offerta pur rimanendo delle mete belle ed interessanti che sicuramente meritano una visita.

@tulipano

Capisco il senso del tuo intervento e, pur non condividendone lo spirito, son d'accordo sul fatto che pagando non si debba certo elemosinare una trombata (ma nemmeno gratis se è per quello) ma ricordati anche che i tempi cambiano e anche le nuove generazioni hanno modi di fare diversi e magari difficili da capire/accettare, ma a pensare che gli altri sian tutti cretini si rischia di dimenticare che ognuno di noi è il cretino di qualcun'altro!

wolfarang
Silver
17/03/2014 | 03:23

  • Like
    0

I russi coi soldi ci sono ma sono una minoranza e non prediligono di sicuro Pattaya per le vacanze.

Ma anche in zone e mete turistiche europee più di fascia alta la maggior parte dei suddetti non corrisponde allo stereotipo del russo pieno di soldi che viaggia da solo per business e fa feste con alcool e donne.

Arrivan principalmente in comitive (famiglie con bambini, anziani, coppie giovani ecc.) con pacchetti vacanze all inclusive venduti dai tour operators e non parlano altre lingue oltre la loro. I russi "occidentali" vanno in Europa, quelli "orientali", più squattrinati in media, vanno nei Paesi limitrofi tra i quali Thailandia.

Il vero "problema" non è tanto legato ai soldi che hanno o non hanno ma al tipo di turismo che rappresentano, un turismo che con la vocazione storica di pattaya ha poco a che vedere e che la trasforma in una direzione che a noi qui sicuramente non fa molto piacere. Per ora le due anime della città convivono senza troppi problemi ma se i flussi continuano ad aumentare ogni anno...

wolfarang
Silver
16/03/2014 | 13:20

  • Like
    0

Sinceramente trovo ingiusto prendere un entertainement complex di lusso tipo emmanuelle ed inserirlo qui come termine di paragone in un thread dove si parla degli altri massages.

Gli entertainement complex sono di un'altra categoria di prezzo e offrono altri servizi. I confronti vanno sempre fatti tra locali di pari categoria di prezzo.

wolfarang
Silver
16/03/2014 | 11:48

  • Like
    0

@Khin

Riassumendo:

  • 100 eur al gg si può fare già una discreta vacanza

  • 150 eur al gg ti togli già molti più sfizi

  • dai 200 eur al gg in su vai alla grande

Importi con volo ed hotel già pagato.

Ora vedi tu ma se è la prima volta e vuoi davero lasciarti andare io ti direi di inserire qualcosa in più di 1000 euro nel budget.

Poi, come ti dicono sopra, tutto dipende da cosa intendi fare.

wolfarang
Silver
15/03/2014 | 20:09

  • Like
    0

@PhR47 chissà prima o poi magari un giro insieme lo si riesce a fare!

@travel-free sicuramente presentare bene aiuta, ma forse non tanto come bellezza (altrimenti estremizzando il concetto qui rischiamo di ricadere nel discorso sopracciglia) più che altro come pulizia, modo di vestire, modo di porsi nei confronti della ragazza....

Io son sicuro che anche se uno non è giovane e carino ma presenta bene, e si pone correttamente in discoteca ha praticamente le stesse possibilità del giovane (paradossalmente alcune lo cercheranno proprio perchè non vogliono quelli giovani!).

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI