@tiaulu....."Quello che incuriosisce è come cambiano da mi vida y mi amor a nulla",nn c'e' nulla da incuriorirsi, quando non si prova un sentimento è facile a cambiar da "mi vida y mi amor" a "nulla"........il difficile invece è cambiare quando si prova un sentimento.....capisco che puoi rimanerci male ma meglio saperlo ora che scoprirlo dopo tanto tempo ancora,almeno ora sai che andrai li' a Cuba a divertirti senza farsi prendere da "coinvolgimenti amorosi" da lei o da qualcun'altra....
recitano molto bene (da oscar) e per noi saranno numeri ma non persone. Bisogna entrare in questa ottica anche se non è facilissimo. Quella di cui parlo non è neppure piccola perché ha 30 anni e per Cuba non sono pochi e credo che offerte simili non le arriveranno più eppure rinuncia a cambiare vita per continuare a fare quello che le riesce meglio in mezzo a concorrenti sempre più giovani. Che aspettative di vita!
sono donne da trombare e basta!il rincoglionito italiano subito la vuole sposare e portare in italia!!cosi la protagonista diventa lei in particolare se e carina!!
Pur non essendo un GT navigato (primo viaggio a cuba solo nel 2013, adesso sono a quota otto) concordo assolutamente con Forzanat.
I cubani (uomini e donne), soprattutto jineteras chulos e molestadores sono mediamente molto poco intelligenti e assolutamente non svegli come si crede, tutt'altro.. e la cosa tragica (x loro) è che invece credono di essere molto furbi e pensano che tutti gli yuma invece siano dei fessi arrivati sull'isola x farsi prendere x il culo e fregare da loro.
I modi ridicoli e grossolani con cui a volte cercano di fregarti lo dimostrano ampiamente.. trucchetti ridicoli (gli uomini), balle colossali raccontate anche male (le donne), e la cosa ridicola è che pensano che tu ci possa anche cascare.. si sopravvalutano molto e sottovalutano noi.
Ok al primo viaggio ti possono anche fregare (è il prezzo del noviziato e ci può anche stare di pagarlo) ma dopo che hai capito come funziona puoi sfruttare la situazione a tuo favore.
Perchè una volta capito il loro giochino puoi ribaltare la situazione: fingere di credere alle loro balle e approfittarsi della situazione finchè è possibile, x poi scoprire le carte e fargli capire che te sono fuori strada.. è come giocare a poker sapendo che l'avversario bluffa sempre, puoi sfruttarlo a tuo vantaggio.
Può sembrare un comportamento cinico ma alla fine è l'unico possibile x cavarne bene le gambe a cuba: loro pensano di fregare te e te che hai capito il giochino invece tiri a fregare loro.
otto viaggi portano ad una grande esperienza. Io per ora l unico contatto che ho con le cubane è su internet però, anche se in forma limitata, ho capito che mentire è per loro un comportamento naturale . Infatti già più volte ne ho scoperte alcune e nonostante le avessi avvisate continuavano a mentire, a volte adduccendo scuse infantili. Alcune mi scrivono ancora ma io non rispondo.
Purtroppo bisogna fare come loro ed il cinismo è d 'obbligo. Sfruttarle in tutto.
Io non capirò mai perché rinunciano ad una vita agiata .
Al mio primo viaggio a cuba (marzo 2013) mi feci "incastrare" da una chica rubia di camaguey conosciuta sul malecon (!).. venti anni, carina, minuta, io esperienza di cuba ZERO, parlavo spagnolo quasi niente.. insomma x 5 giorni sta a casa mia, non mi chiede soldi ne regali (ottima tattica x accreditarsi come buena chica), gli pago solo pranzi e cene (anche economici, la roca carmelo tv cafè e simili).
Poi mi dice che deve tornare a camaguey perchè la nonna sta male (un superclassico) e io gli mollo un centone di liquidazione non richiesto ma certo sollecitato da racconti strappalacrime: l'abuela che sta male, lei che vive nel campo in una casa di madera, lei che deve andare a prendere l'acqua al pozzo, il fatto che ovviamente ha una bimba piccola.. peraltro tutta roba vera e ampiamente diffusa. Piantino di rito e va via. Ovviamente non prima di avermi detto che ero il primo yuma della sua vita e che voleva una relazione seria con me.
Il giorno dopo arriva a casa mia la mamà (di anni 37) incazzata come una bestia. Mi dice che con i miei soldi la figlioletta se ne è scappata con il di lei (della madre) fidanzato di anni 24 (che la madre pagava x stare con lei ovviamente), prendendo una casa in affitto all'avana (l'ha saputo x certo da suoi conoscenti che l'hanno vista). E' una furia, dice che quando becca la figlia gliele suona, e se ne va incazzata.. ovviamente non prima di avermi proposto di "accompagnarmi" all'altra sua figlia helena che avevo già conosciuto (fra l'altro all'epoca sedicenne): lei si che è una buena chica mi dice, mica come l'altra che è una jinetera.. certo certo mamita, come no.
Gli mando un sms x dirgli della mamà incazzata e x dirgli che non ci sono problemi ma che ovviamente da quel momento in poi i centoni dovrà chiederli al fidanzato.. in effetti l'avevo presa bene perchè era carina ma non c'avevo perso la testa (la fortuna del principiante).
E che succede? Niente di niente, nessuma risposta, nessuna giustificazione.. poi dopo tre mesi tre (!) in italia mi arriva un suo sms dove mi scrive che la mamà era una bugiarda, che lei mi amava e me extranaba e chiudeva dicendomi: non ti posso spiegare tutto perchè non ho credito, mi potresti mica ricaricare il cellulare così ti spiego meglio amore mio?
la prima cosa che domandano se è la prima volta che vieni a cuba proprio x capire fin dove si possono spingere sono nate in quel'ottica devono restare assenti a tutti i costi x guadagnare dinero
Più leggo e più mi preparo ad usare la testa. I soldi che ho inviato io li imputo ad un ottimo investimento in quanto prima di risganciare dovranno proprio guadagnarseli.
Alla fine la beneficiaria non si sarà fatta neppure il passaporto ma.almeno spero che se li sia goduti bene perché non ne vedrà altri come neppure regalitos. Se dovesse richiamare sto indubbiamente al.gioco. dallo smacco mi stava passando la voglia di andare ma leggendo i vostri ottimi e graditi consigli scendero in campo. Tanto mi sa che ne perdi un è ne trovi altre 100. Comunque io oltre l avana prendo un auto e mi sposto verso il centro forse sono leggermente più mansuete
Non é questione di fyrbizia o meno....campano alla giornata pensando che 50cuc guadagnati oggi servano a chissacosa e per averli raccontano palle alle quali nemmeno loro credono e di certo,in generale ,non ci fanno cosi stupidi da crederci.....solo che,fin quando si tratta di piccole cifre,di piccoli sotterfugi, a chi gioverebbe fare la voce grossa? Solo per far capire loro che non si é stupidi? A che pro poi? Tanto loro troverebbero subito un altro finto/vero stupido a cui raccontare palle in cambio di qualche cuc....e noi dovremmo pregare il cielo per trovarne un altra non dello stesso stampo di quella che abbiamo appena sfanculato. E' tutto un gioco,una recita,dove ognuno fa la sua parte cercando di uscire più indenne possibile.
è vero che dobbiamo uscirne indenni ed è proprio lì che sta la nostra abilità e la saggezza di lasciarle
credere e fare tanto mi sa che sono tutte uguali. Una ieri mi ha detto che deve comprare la casa dove abita che costa 10000 dollari ma le mancano gli ultimi 100 ed il dueno non fa nessuno sconto. Proprio a Cuba dove mi sa che si tratta tutto. Io lascio dire chiaramente. In compenso mi ha invitato a vivere da lei. Gratis!!!!!
Vedi non e’ che se si conoscono le donne si ha la verita’ in tasca,queste non sono ‘’donne’’ queste son cubane!
E le cubane cambiano attegiamento quando si accorgono che non c’hanno niente da guadagnarci...qui si vende e si compra di tutto compreso l’amore e l’amicizia ma si possono capire perche’ loro devono dare e ottenere il massimo in un tempo che va dal momento che ci conoscono al momento che ce ne andiamo quindi non
mi stupirei piu’ di tanto...certo ci sara’ pure qualcuna che prova sentimenti ma forse io non l’ho mai incontrata e sara’ sfiga!!!!
@avv.de marchis
Non e’ che sono mediamente poco intelligenti sono completamente rimbecilliti da un sistema che li porta a non pensare e a cpomportarsi in modo uguale a tutta la massa perche’ la nonna ha insegnato cosi alla mamma e la mamma alla figlia se voi notate dicono tutti le stesse cose,si salutano tutti alla stessa maniera e i discorsi e le balle sono sempre quelle...sono standarizzati da un sistema monotematico e privo di variazioni o sfumature cose che fanno paura ai cubani perche escono dai loro canoni di vita monotona e ripetitiva che hanno nell’isoladettati da una vita sempre uguale ogni giorno...qui non ce’ il tempo che passa ma la speranza che succeda qualcosa quindi hanno difficolta’ ad interagire con il proprio domani che per loro non ce’...per loro ce’ solo oggi...ora e subito!
Basti vedere quanto gli durano i soldi...un niente...sinonimo di poche illusioni di un futuro ma vivere alla giornata adesso perche domani non si sa!
E’ proprio vero che Hollywood non sa cosa si sta’ perdendo con i cubani/e!!!
Ma e’ questo il bello lasciargli credere che siamo scemi e poi sfruttare la situazione a nostro favore vi faccio un esempio: quando gli lasciate che vi freghino qualche dollaro loro credono di averci in pugno ma aalo stesso tempo diventano dei devoti servitori per non farci scappare e quindi fanno tutte le cose che a noi non abbiamo voglia di fare...per esempio lunghe file per una ricarica,alzarsi al ristorante per andarci a prendere le sigarette,camminare per trovare questo o quello mentre noi stiamo con le palle all’aria...e per pochi dollari!
Pensate quanto costerebbe un maggiordomo in Italia!
Approfittatene di questa situazione perche con l’avvento degli yankee secondo me cambiera’ parecchio la musica.
Basterebbe guardarci in casa, in Italia, a vedere le palle che ci raccontiamo per fregare il prossimo(anche se il prossimo è un parente,un amico,un socio di lavoro ecc). E' ovvio che solitamente in italia non lo si fa per grattare 10-20-50Cuc, perchè ancora,grazie al cielo , non sono quelli che ci mancano....Ma di miserabili che pensano di fregarti e non si rendono conto che in realtà hai capito tutto e lasci solo correre per il quieto vivere,perchè ritieni la somma,lo sgarbo o la persona non meritevole di attenzione è pieno anche qui
virtuale ha deciso di chiudere il rapporto perché io non mi fido di lei. Questo nonostante l 'invito un Italia (che continuo a portare avanti sapendo bene che non la
vorrò ). Ora faccio il suo gioco e la sfrutto io. Faccio il bobo perché come correttamente scrivi bisogna fare così . Poi magari a Hollywood prendono noi. Questo suo comportamento è
in totale contrasto con le altre. Adesso vedo dove arriva. Sono tutte nuove esperienze da condividere al fine di parare nuove loro iniziative.
Sono stato 4 anni e mezzo con una ragazza ben più giovane di me di 26 anni. Bella.alta 1.80 innamoratissima
(diceva) e lavorava come segretaria da me. Italiana. Alla fine nonostante manifestasse grande amore l ho trovata con un collega dell università e di fronte a ciò continuava a mentire.
Stava solo per interesse. A me andava anche bene ma non mentire. Questo per confermare que i modi cubani esistono anche qui
Paolorox sono d'accordo che ognuno fa il suo gioco. Solo che prima di arrivare a cuba mi aspettavo di trovare gente mediamente più scaltra e scafata, mentre invece ho constatato che sono piuttosto grossolani e a volte anche ingenui nel costante tentativo di fregarti.
Tipo il cubano di 40 anni suonati (!) che mi chiede 8 cuc perchè gli mancano x comprarsi un libro di freud dell'università (perchè lui a 40 anni e oltre studia filosofia, simpatica come battuta).. o quelli che cercano di fregarti con il cambio cuc-cup (quando i pesos MN al turista è risaputo che non interessano e se proprio li vuole se li cambia in cadeca).. o quello che mi ferma sempre con la scusa che è il fratello della mia duena e cerca di vendermi (lui dice regalarmi) i sigari e manco si ricorda che l'ho già sgamato 5 volte. L'unico sistema un pochino più ingegnoso che mi è capitato è stato quello di rifilarmi come resto 3 pesos in moneda nacional invece di 3 cuc (ero distratto e non ho controllato che mancava lo scudo), però è anche vero che il tipo in questione x tre cuc ha perso un cliente come gli detto il giorno dopo quando l'ho rivisto (già che ci siamo vi dico anche il posto, il toldito in san rafael).
Per non parlare delle chicas.. a settembre conosco una mulatta di 19 anni carina, vuole andare in un localino gay di amici suoi di fronte al malecon (e vabbè, cosa non si fa x la fica), birrozza di rito, e dopo 10 minuti che ci baciamo se ne esce con un "me estoy enamorando de ti entonces no quiero ser una aventura".. gnamo via, dopo mezz'ora che mi conosci, nemmeno l'ultimo dei fessi ci crederebbe.. magari se te la giocavi meglio evitavo di catalogarti subito come jinetera.
Capisco che loro devono arrangiarsi ma proprio x questo mi aspettavo gente un tantino più scafata.. e soprattutto ci sottovalutano parecchio considerandoci mediamente molto più tonti di quello che siamo (soprattutto dopo il primo viaggio che è molto istruttivo), ho la sensazione che si illudano di essere molto più furbi di noi.
Come dice Havanaclub alla fine questo è un vantaggio x noi e possiamo sfruttare la situazione, anche facendo la parte del pesce in barile all'occorenza.
La tipa ha finalmente ritirato il passaporto ma non sa se venire e a questo punto è meglio che non venga..... e mi sa che io non andrò a conoscerla almeno limito i danni in quanto da 100 inaia di mail giornaliere ora una o due a giorni alterni.
Ciao a tutti,primo messaggio,spero di continuare a contribuire con la mia esperienza,che per ora non è poi così tanta così come finora ho letto e imparato da questo sito.
Riguardo ai cubani che ci provano con questi trucchetti stupidi a fregarci non sanno o fanno finta che noi italiani,a parte qualche caso,siamo molto più sgamati di loro e se ci caschiamo è quasi sempre perché vogliamo stare al loro gioco valutando pro e contro,insomma molte vo.te siamo noi che usiamo loro se sono donne per scoparcele e se sono uomini per arrivare a delle don e da scopare,usandoli come dei ganci.
Questo lo sanno loro e lo sappiamo noi,l'importante è non fare la figura dei fessi che poi ci credono e pensano che siamo tutti così.
Certo che adesso con l'arrivo in massa degli americani sarà divertente per loro rispolverare tutto il vecchio repertorio di trampas anni novanta!
@tiaulu invece è proprio quello che stanno facendo in questi primi mesi di presenza a Cuba e che continueranno a fare. A dicembre L'Avana Vinales e Trinidad erano imballate di yankees con sandali e calzino bianco pronti e contenti di pagare la prima cifra che il cubano sparava per un servizio,taxi,casa,ristorante,donne e altre mille fregature. Praticamente si stanno fregando le mani e con questo tipo di turisti disposti a spendere cifre folli senza contrattare ci sarà una divisione tra turisti di serie A e di serie B e indovinate da che parte andranno a finire gli italiani.
Il fatto è che in USA fare una sveltina con una zozzona costa tipo 150 dollari e questi quando si vedono la ventenne cubana che chiede 100 cuc non capiscono più niente e pagano subito senza neanche contrattare
@avv.de marchis - è pieno di uomini occidentali che ci cascano la prima e la ventesima volta....il motivo? Il rum e la gnocca che nasconde alla vista ciò che brilla come un diamante; detto questo....forse riguardo agli uomini puoi avere ragione, ma sulle donne proprio no.
La cubana da tempo ha capito di avere un diamante fra le gambe e ne fa buon uso....proprio come i politici italiani hanno capito che agli italiani piace prenderla nel didietro e non esitano a farlo.
Penso che non sia il numero dei viaggi a Cuba che rende il gt scaltro e furbo con le ragazze..ma altre doti che si hanno naturalmente, rimanere in difesa quando serve....attaccando solo al momento giusto.
Cubarumba sul fatto che le cubane abbiano capito di avere il loro unico capitale in mezzo alle gambe siamo d'accordo (e l'hanno capito anche i loro mariti, fidanzati, fratelli e cugini).
Il problema (che poi x noi non è un problema, tutt'altro) è che non sono abbastanza intelligenti x sfruttarlo al massimo.
Partire dopo mezz'ora che ti conoscono con i te quiero - te amo - me esto enamorando de ti ecc.ecc, considerando che si tratta di ragazze carine e con mediamente 20/25 (e coda) anni meno di noi, fa immediatamente scattare l'allarme jinetera in qualsiasi persona dotata di intelletto medio e di esperienza minima nella isla. Come tirare fuori la storia dell'abuela enferma o il fatto che le hanno rubato il cellulare in spiaggia (altro classico).
E questo, se puntano non all'uovo oggi (il 20/30 cuc x la botta e via) ma alla gallina domani (avere un novio tonto che ti manda soldi dall'estero e ti svolta la vita a te e famiglia) diventa letale.. però non sembrano rendersene conto o non sono abbastanza intelligenti da portare avanti tattiche meno grossolane.
Il che non toglie che poi c'è gente che ci casca lo stesso X_X
mi riferisco alla mia non esperienza però la tipa che sentivo non si fa più sentire da giorni ed esattamente da quando ha ritirato il passaporto. Questa
è
il totale contrasto con il comportamento delle cubane in quanto, io stando al gioco, le ho promesso di tutto, compreso l aiuto per farsi la casa. Noto che ogni tanto entra su imo ma mi snobba alla grande.
Preciso che non ha mai chiesto nulla e qualche ricarica che ho fatto è stata una mia iniziativa. Unica spiegazione ha trovato una gallina dalle uova d'oro più grande di me.
Possibile tiaulu ma comunque strano, perchè quando possono (e in genere possono) giocano contemporaneamente su più tavoli moltiplicando così le possibilità di ricevere soldi dall'estero.
Sparizioni inspiegabili (x noi, x loro sono cose normali) e improvvise riapparizioni (accompagnate in genere da giustificazioni ridicole tipo l'abuela enferma o il telefono rotto) sono comunque parte integrante del gioco delle cubane.
Scommetto che si farà risentire, quando hanno aggangiato uno yuma è difficilissimo che lo mollino.
@tiaulu forse e dico forse si è allontanata x vedere tu quanto la cerchi ,magari tra un po' come dice avv.de marchis ti fara viva e ti dira che non l'hai che non tieni a lei ecc ecc
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
churros
01/01/2016 | 23:19
Newbie
@tiaulu....."Quello che incuriosisce è come cambiano da mi vida y mi amor a nulla",nn c'e' nulla da incuriorirsi, quando non si prova un sentimento è facile a cambiar da "mi vida y mi amor" a "nulla"........il difficile invece è cambiare quando si prova un sentimento.....capisco che puoi rimanerci male ma meglio saperlo ora che scoprirlo dopo tanto tempo ancora,almeno ora sai che andrai li' a Cuba a divertirti senza farsi prendere da "coinvolgimenti amorosi" da lei o da qualcun'altra....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtiaulu
02/01/2016 | 02:47
Newbie
@churros
hai perfettamente ragione.
Calienti ma prive di sentimenti.
Bisogna capire che
recitano molto bene (da oscar) e per noi saranno numeri ma non persone. Bisogna entrare in questa ottica anche se non è facilissimo. Quella di cui parlo non è neppure piccola perché ha 30 anni e per Cuba non sono pochi e credo che offerte simili non le arriveranno più eppure rinuncia a cambiare vita per continuare a fare quello che le riesce meglio in mezzo a concorrenti sempre più giovani. Che aspettative di vita!
INCONTRA DONNE VOGLIOSELa_leggenda_CCCP
02/01/2016 | 04:23
Newbie
sono donne da trombare e basta!il rincoglionito italiano subito la vuole sposare e portare in italia!!cosi la protagonista diventa lei in particolare se e carina!!
INCONTRA DONNE VICINO A TEtiaulu
02/01/2016 | 05:16
Newbie
@La leggenda CCCP
grazie.
Recepito il consiglio. Stavo.per fare questo errore ma.per fortuna ha già disfatto tutto lei.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàavv.de_marchis
02/01/2016 | 15:32
Newbie
Pur non essendo un GT navigato (primo viaggio a cuba solo nel 2013, adesso sono a quota otto) concordo assolutamente con Forzanat.
I cubani (uomini e donne), soprattutto jineteras chulos e molestadores sono mediamente molto poco intelligenti e assolutamente non svegli come si crede, tutt'altro.. e la cosa tragica (x loro) è che invece credono di essere molto furbi e pensano che tutti gli yuma invece siano dei fessi arrivati sull'isola x farsi prendere x il culo e fregare da loro.
I modi ridicoli e grossolani con cui a volte cercano di fregarti lo dimostrano ampiamente.. trucchetti ridicoli (gli uomini), balle colossali raccontate anche male (le donne), e la cosa ridicola è che pensano che tu ci possa anche cascare.. si sopravvalutano molto e sottovalutano noi.
Ok al primo viaggio ti possono anche fregare (è il prezzo del noviziato e ci può anche stare di pagarlo) ma dopo che hai capito come funziona puoi sfruttare la situazione a tuo favore.
Perchè una volta capito il loro giochino puoi ribaltare la situazione: fingere di credere alle loro balle e approfittarsi della situazione finchè è possibile, x poi scoprire le carte e fargli capire che te sono fuori strada.. è come giocare a poker sapendo che l'avversario bluffa sempre, puoi sfruttarlo a tuo vantaggio.
Può sembrare un comportamento cinico ma alla fine è l'unico possibile x cavarne bene le gambe a cuba: loro pensano di fregare te e te che hai capito il giochino invece tiri a fregare loro.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtiaulu
02/01/2016 | 16:14
Newbie
@avv.de marchis
grazie del consiglio e credo che
otto viaggi portano ad una grande esperienza. Io per ora l unico contatto che ho con le cubane è su internet però, anche se in forma limitata, ho capito che mentire è per loro un comportamento naturale . Infatti già più volte ne ho scoperte alcune e nonostante le avessi avvisate continuavano a mentire, a volte adduccendo scuse infantili. Alcune mi scrivono ancora ma io non rispondo.
Purtroppo bisogna fare come loro ed il cinismo è d 'obbligo. Sfruttarle in tutto.
Io non capirò mai perché rinunciano ad una vita agiata .
avv.de_marchis
02/01/2016 | 16:33
Newbie
Tiaulu ti racconto un episodio simpatico.
Al mio primo viaggio a cuba (marzo 2013) mi feci "incastrare" da una chica rubia di camaguey conosciuta sul malecon (!).. venti anni, carina, minuta, io esperienza di cuba ZERO, parlavo spagnolo quasi niente.. insomma x 5 giorni sta a casa mia, non mi chiede soldi ne regali (ottima tattica x accreditarsi come buena chica), gli pago solo pranzi e cene (anche economici, la roca carmelo tv cafè e simili).
Poi mi dice che deve tornare a camaguey perchè la nonna sta male (un superclassico) e io gli mollo un centone di liquidazione non richiesto ma certo sollecitato da racconti strappalacrime: l'abuela che sta male, lei che vive nel campo in una casa di madera, lei che deve andare a prendere l'acqua al pozzo, il fatto che ovviamente ha una bimba piccola.. peraltro tutta roba vera e ampiamente diffusa. Piantino di rito e va via. Ovviamente non prima di avermi detto che ero il primo yuma della sua vita e che voleva una relazione seria con me.
Il giorno dopo arriva a casa mia la mamà (di anni 37) incazzata come una bestia. Mi dice che con i miei soldi la figlioletta se ne è scappata con il di lei (della madre) fidanzato di anni 24 (che la madre pagava x stare con lei ovviamente), prendendo una casa in affitto all'avana (l'ha saputo x certo da suoi conoscenti che l'hanno vista). E' una furia, dice che quando becca la figlia gliele suona, e se ne va incazzata.. ovviamente non prima di avermi proposto di "accompagnarmi" all'altra sua figlia helena che avevo già conosciuto (fra l'altro all'epoca sedicenne): lei si che è una buena chica mi dice, mica come l'altra che è una jinetera.. certo certo mamita, come no.
Gli mando un sms x dirgli della mamà incazzata e x dirgli che non ci sono problemi ma che ovviamente da quel momento in poi i centoni dovrà chiederli al fidanzato.. in effetti l'avevo presa bene perchè era carina ma non c'avevo perso la testa (la fortuna del principiante).
E che succede? Niente di niente, nessuma risposta, nessuna giustificazione.. poi dopo tre mesi tre (!) in italia mi arriva un suo sms dove mi scrive che la mamà era una bugiarda, che lei mi amava e me extranaba e chiudeva dicendomi: non ti posso spiegare tutto perchè non ho credito, mi potresti mica ricaricare il cellulare così ti spiego meglio amore mio?
Meravigliose >:D<
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVquasicotto
02/01/2016 | 17:08
Newbie
troppo forte il
racconto sembra una storia x noi quasi
incomprensibile ,Comunque
la prima cosa che domandano se è la prima volta che vieni a cuba proprio x capire fin dove si possono spingere sono nate in quel'ottica devono restare assenti a tutti i costi x guadagnare dinero
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtiaulu
02/01/2016 | 19:04
Newbie
@avv. de marchis.
Da quanto apprendo sono machiavelliche.
Più leggo e più mi preparo ad usare la testa. I soldi che ho inviato io li imputo ad un ottimo investimento in quanto prima di risganciare dovranno proprio guadagnarseli.
Alla fine la beneficiaria non si sarà fatta neppure il passaporto ma.almeno spero che se li sia goduti bene perché non ne vedrà altri come neppure regalitos. Se dovesse richiamare sto indubbiamente al.gioco. dallo smacco mi stava passando la voglia di andare ma leggendo i vostri ottimi e graditi consigli scendero in campo. Tanto mi sa che ne perdi un è ne trovi altre 100. Comunque io oltre l avana prendo un auto e mi sposto verso il centro forse sono leggermente più mansuete
INCONTRA DONNE VICINO A TEtiaulu
02/01/2016 | 19:13
Newbie
@quasicotto
ottimo consiglio. Parlo discretamente lo spagnolo e questo sicuramente agevola. Non dirò certamente che è la.prima volta. Grazie.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpaolorox
03/01/2016 | 15:35
Silver
@avv.de marchis
Non é questione di fyrbizia o meno....campano alla giornata pensando che 50cuc guadagnati oggi servano a chissacosa e per averli raccontano palle alle quali nemmeno loro credono e di certo,in generale ,non ci fanno cosi stupidi da crederci.....solo che,fin quando si tratta di piccole cifre,di piccoli sotterfugi, a chi gioverebbe fare la voce grossa? Solo per far capire loro che non si é stupidi? A che pro poi? Tanto loro troverebbero subito un altro finto/vero stupido a cui raccontare palle in cambio di qualche cuc....e noi dovremmo pregare il cielo per trovarne un altra non dello stesso stampo di quella che abbiamo appena sfanculato. E' tutto un gioco,una recita,dove ognuno fa la sua parte cercando di uscire più indenne possibile.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtiaulu
03/01/2016 | 16:38
Newbie
@paolorox,
è vero che dobbiamo uscirne indenni ed è proprio lì che sta la nostra abilità e la saggezza di lasciarle
credere e fare tanto mi sa che sono tutte uguali. Una ieri mi ha detto che deve comprare la casa dove abita che costa 10000 dollari ma le mancano gli ultimi 100 ed il dueno non fa nessuno sconto. Proprio a Cuba dove mi sa che si tratta tutto. Io lascio dire chiaramente. In compenso mi ha invitato a vivere da lei. Gratis!!!!!
havanaclub
03/01/2016 | 18:43
Newbie
@tiaulu
Vedo che hai colto in pieno il concetto.
Vedi non e’ che se si conoscono le donne si ha la verita’ in tasca,queste non sono ‘’donne’’ queste son cubane!
E le cubane cambiano attegiamento quando si accorgono che non c’hanno niente da guadagnarci...qui si vende e si compra di tutto compreso l’amore e l’amicizia ma si possono capire perche’ loro devono dare e ottenere il massimo in un tempo che va dal momento che ci conoscono al momento che ce ne andiamo quindi non
mi stupirei piu’ di tanto...certo ci sara’ pure qualcuna che prova sentimenti ma forse io non l’ho mai incontrata e sara’ sfiga!!!!
@avv.de marchis
Non e’ che sono mediamente poco intelligenti sono completamente rimbecilliti da un sistema che li porta a non pensare e a cpomportarsi in modo uguale a tutta la massa perche’ la nonna ha insegnato cosi alla mamma e la mamma alla figlia se voi notate dicono tutti le stesse cose,si salutano tutti alla stessa maniera e i discorsi e le balle sono sempre quelle...sono standarizzati da un sistema monotematico e privo di variazioni o sfumature cose che fanno paura ai cubani perche escono dai loro canoni di vita monotona e ripetitiva che hanno nell’isoladettati da una vita sempre uguale ogni giorno...qui non ce’ il tempo che passa ma la speranza che succeda qualcosa quindi hanno difficolta’ ad interagire con il proprio domani che per loro non ce’...per loro ce’ solo oggi...ora e subito!
Basti vedere quanto gli durano i soldi...un niente...sinonimo di poche illusioni di un futuro ma vivere alla giornata adesso perche domani non si sa!
E’ proprio vero che Hollywood non sa cosa si sta’ perdendo con i cubani/e!!!
Ma e’ questo il bello lasciargli credere che siamo scemi e poi sfruttare la situazione a nostro favore vi faccio un esempio: quando gli lasciate che vi freghino qualche dollaro loro credono di averci in pugno ma aalo stesso tempo diventano dei devoti servitori per non farci scappare e quindi fanno tutte le cose che a noi non abbiamo voglia di fare...per esempio lunghe file per una ricarica,alzarsi al ristorante per andarci a prendere le sigarette,camminare per trovare questo o quello mentre noi stiamo con le palle all’aria...e per pochi dollari!
Pensate quanto costerebbe un maggiordomo in Italia!
Approfittatene di questa situazione perche con l’avvento degli yankee secondo me cambiera’ parecchio la musica.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpaolorox
03/01/2016 | 18:57
Silver
@havanaclub
Io non sarei cosi severo con cubani e cubane.
Basterebbe guardarci in casa, in Italia, a vedere le palle che ci raccontiamo per fregare il prossimo(anche se il prossimo è un parente,un amico,un socio di lavoro ecc). E' ovvio che solitamente in italia non lo si fa per grattare 10-20-50Cuc, perchè ancora,grazie al cielo , non sono quelli che ci mancano....Ma di miserabili che pensano di fregarti e non si rendono conto che in realtà hai capito tutto e lasci solo correre per il quieto vivere,perchè ritieni la somma,lo sgarbo o la persona non meritevole di attenzione è pieno anche qui
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdon69
03/01/2016 | 19:36
Newbie
Ciao a Tutti , e' la prima volta che sono su Gnocca e mi appresto a fare il mio primo viaggio a Cuba.
INCONTRA DONNE VICINO A TEdon69
03/01/2016 | 19:38
Newbie
Andrei tra la seconda meta' di Gennaio e Prima settimana di Febbraio.
Cerco compagno di viaggio e accetto qualsiasi consiglio è suggerimento !
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdon69
03/01/2016 | 19:38
Newbie
Se non trovo nessuno penso andro' solo !
Puo' essere pericoloso andare soli ?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdon69
03/01/2016 | 19:40
Newbie
La casa particolar vale la pena prenotarlo dall' Italia o e' meglio trovarla li' , essendo anche bassa stagione ?
don69
03/01/2016 | 19:41
Newbie
Non ho ben capito i prezzi per divertirsi ?
Ho letto 30-50 cuc ?
Possibile ? Pensavo Meno !
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtiaulu
03/01/2016 | 21:33
Newbie
@havanaclub
ottimo commento che inquadra la loro situazione.
Senti questa sfumatura: la mia "ex" novia
virtuale ha deciso di chiudere il rapporto perché io non mi fido di lei. Questo nonostante l 'invito un Italia (che continuo a portare avanti sapendo bene che non la
vorrò ). Ora faccio il suo gioco e la sfrutto io. Faccio il bobo perché come correttamente scrivi bisogna fare così . Poi magari a Hollywood prendono noi. Questo suo comportamento è
in totale contrasto con le altre. Adesso vedo dove arriva. Sono tutte nuove esperienze da condividere al fine di parare nuove loro iniziative.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtiaulu
03/01/2016 | 21:40
Newbie
@paolorox
Sono stato 4 anni e mezzo con una ragazza ben più giovane di me di 26 anni. Bella.alta 1.80 innamoratissima
(diceva) e lavorava come segretaria da me. Italiana. Alla fine nonostante manifestasse grande amore l ho trovata con un collega dell università e di fronte a ciò continuava a mentire.
Stava solo per interesse. A me andava anche bene ma non mentire. Questo per confermare que i modi cubani esistono anche qui
INCONTRA DONNE VICINO A TEtiaulu
03/01/2016 | 21:41
Newbie
@don69
io non posso essere di tuo aiuto perché vado per la.prima volta alla.fine di febbraio
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàavv.de_marchis
03/01/2016 | 23:25
Newbie
Paolorox sono d'accordo che ognuno fa il suo gioco. Solo che prima di arrivare a cuba mi aspettavo di trovare gente mediamente più scaltra e scafata, mentre invece ho constatato che sono piuttosto grossolani e a volte anche ingenui nel costante tentativo di fregarti.
Tipo il cubano di 40 anni suonati (!) che mi chiede 8 cuc perchè gli mancano x comprarsi un libro di freud dell'università (perchè lui a 40 anni e oltre studia filosofia, simpatica come battuta).. o quelli che cercano di fregarti con il cambio cuc-cup (quando i pesos MN al turista è risaputo che non interessano e se proprio li vuole se li cambia in cadeca).. o quello che mi ferma sempre con la scusa che è il fratello della mia duena e cerca di vendermi (lui dice regalarmi) i sigari e manco si ricorda che l'ho già sgamato 5 volte. L'unico sistema un pochino più ingegnoso che mi è capitato è stato quello di rifilarmi come resto 3 pesos in moneda nacional invece di 3 cuc (ero distratto e non ho controllato che mancava lo scudo), però è anche vero che il tipo in questione x tre cuc ha perso un cliente come gli detto il giorno dopo quando l'ho rivisto (già che ci siamo vi dico anche il posto, il toldito in san rafael).
Per non parlare delle chicas.. a settembre conosco una mulatta di 19 anni carina, vuole andare in un localino gay di amici suoi di fronte al malecon (e vabbè, cosa non si fa x la fica), birrozza di rito, e dopo 10 minuti che ci baciamo se ne esce con un "me estoy enamorando de ti entonces no quiero ser una aventura".. gnamo via, dopo mezz'ora che mi conosci, nemmeno l'ultimo dei fessi ci crederebbe.. magari se te la giocavi meglio evitavo di catalogarti subito come jinetera.
Capisco che loro devono arrangiarsi ma proprio x questo mi aspettavo gente un tantino più scafata.. e soprattutto ci sottovalutano parecchio considerandoci mediamente molto più tonti di quello che siamo (soprattutto dopo il primo viaggio che è molto istruttivo), ho la sensazione che si illudano di essere molto più furbi di noi.
Come dice Havanaclub alla fine questo è un vantaggio x noi e possiamo sfruttare la situazione, anche facendo la parte del pesce in barile all'occorenza.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtiaulu
08/01/2016 | 09:12
Newbie
Buongiorno a tutti voi.
La tipa ha finalmente ritirato il passaporto ma non sa se venire e a questo punto è meglio che non venga..... e mi sa che io non andrò a conoscerla almeno limito i danni in quanto da 100 inaia di mail giornaliere ora una o due a giorni alterni.
Shanti
08/01/2016 | 12:39
Newbie
Ciao a tutti,primo messaggio,spero di continuare a contribuire con la mia esperienza,che per ora non è poi così tanta così come finora ho letto e imparato da questo sito.
Riguardo ai cubani che ci provano con questi trucchetti stupidi a fregarci non sanno o fanno finta che noi italiani,a parte qualche caso,siamo molto più sgamati di loro e se ci caschiamo è quasi sempre perché vogliamo stare al loro gioco valutando pro e contro,insomma molte vo.te siamo noi che usiamo loro se sono donne per scoparcele e se sono uomini per arrivare a delle don e da scopare,usandoli come dei ganci.
Questo lo sanno loro e lo sappiamo noi,l'importante è non fare la figura dei fessi che poi ci credono e pensano che siamo tutti così.
Certo che adesso con l'arrivo in massa degli americani sarà divertente per loro rispolverare tutto il vecchio repertorio di trampas anni novanta!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtiaulu
08/01/2016 | 15:32
Newbie
@Shanti,
Speriamo che gli americani non elargiscano molti dollari e non si facciano fregare, altrimenti è la fine.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEShanti
08/01/2016 | 15:46
Newbie
@tiaulu invece è proprio quello che stanno facendo in questi primi mesi di presenza a Cuba e che continueranno a fare. A dicembre L'Avana Vinales e Trinidad erano imballate di yankees con sandali e calzino bianco pronti e contenti di pagare la prima cifra che il cubano sparava per un servizio,taxi,casa,ristorante,donne e altre mille fregature. Praticamente si stanno fregando le mani e con questo tipo di turisti disposti a spendere cifre folli senza contrattare ci sarà una divisione tra turisti di serie A e di serie B e indovinate da che parte andranno a finire gli italiani.
INCONTRA DONNE VICINO A TEquasicotto
08/01/2016 | 15:46
Newbie
Se si fanno fregare sono contentissimo si credono i padroni del mondo e sono sempre loro a incasinare il mondo x
las chicas dove passano loro ci rimane ben poco x il turista
medio vedi
RP
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàShanti
08/01/2016 | 15:50
Newbie
Il fatto è che in USA fare una sveltina con una zozzona costa tipo 150 dollari e questi quando si vedono la ventenne cubana che chiede 100 cuc non capiscono più niente e pagano subito senza neanche contrattare
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtiaulu
08/01/2016 | 16:28
Newbie
Io manco iniziato e già fine della pacchia. Speriamo che almeno non gradiscono i calzini.... bianchi....
cubarumba
09/01/2016 | 00:53
Gold
@avv.de marchis - è pieno di uomini occidentali che ci cascano la prima e la ventesima volta....il motivo? Il rum e la gnocca che nasconde alla vista ciò che brilla come un diamante; detto questo....forse riguardo agli uomini puoi avere ragione, ma sulle donne proprio no.
La cubana da tempo ha capito di avere un diamante fra le gambe e ne fa buon uso....proprio come i politici italiani hanno capito che agli italiani piace prenderla nel didietro e non esitano a farlo.
Penso che non sia il numero dei viaggi a Cuba che rende il gt scaltro e furbo con le ragazze..ma altre doti che si hanno naturalmente, rimanere in difesa quando serve....attaccando solo al momento giusto.
Buon Anno 2016 a tutti gli amanti della gnocca
:-D
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVavv.de_marchis
09/01/2016 | 23:43
Newbie
Cubarumba sul fatto che le cubane abbiano capito di avere il loro unico capitale in mezzo alle gambe siamo d'accordo (e l'hanno capito anche i loro mariti, fidanzati, fratelli e cugini).
Il problema (che poi x noi non è un problema, tutt'altro) è che non sono abbastanza intelligenti x sfruttarlo al massimo.
Partire dopo mezz'ora che ti conoscono con i te quiero - te amo - me esto enamorando de ti ecc.ecc, considerando che si tratta di ragazze carine e con mediamente 20/25 (e coda) anni meno di noi, fa immediatamente scattare l'allarme jinetera in qualsiasi persona dotata di intelletto medio e di esperienza minima nella isla. Come tirare fuori la storia dell'abuela enferma o il fatto che le hanno rubato il cellulare in spiaggia (altro classico).
E questo, se puntano non all'uovo oggi (il 20/30 cuc x la botta e via) ma alla gallina domani (avere un novio tonto che ti manda soldi dall'estero e ti svolta la vita a te e famiglia) diventa letale.. però non sembrano rendersene conto o non sono abbastanza intelligenti da portare avanti tattiche meno grossolane.
Il che non toglie che poi c'è gente che ci casca lo stesso X_X
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtiaulu
10/01/2016 | 03:06
Newbie
@avv. de marchis
mi riferisco alla mia non esperienza però la tipa che sentivo non si fa più sentire da giorni ed esattamente da quando ha ritirato il passaporto. Questa
è
il totale contrasto con il comportamento delle cubane in quanto, io stando al gioco, le ho promesso di tutto, compreso l aiuto per farsi la casa. Noto che ogni tanto entra su imo ma mi snobba alla grande.
Preciso che non ha mai chiesto nulla e qualche ricarica che ho fatto è stata una mia iniziativa. Unica spiegazione ha trovato una gallina dalle uova d'oro più grande di me.
INCONTRA DONNE VICINO A TEavv.de_marchis
10/01/2016 | 13:32
Newbie
Possibile tiaulu ma comunque strano, perchè quando possono (e in genere possono) giocano contemporaneamente su più tavoli moltiplicando così le possibilità di ricevere soldi dall'estero.
Sparizioni inspiegabili (x noi, x loro sono cose normali) e improvvise riapparizioni (accompagnate in genere da giustificazioni ridicole tipo l'abuela enferma o il telefono rotto) sono comunque parte integrante del gioco delle cubane.
Scommetto che si farà risentire, quando hanno aggangiato uno yuma è difficilissimo che lo mollino.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàquasicotto
10/01/2016 | 15:04
Newbie
@tiaulu forse e dico forse si è allontanata x vedere tu quanto la cerchi ,magari tra un po' come dice avv.de marchis ti fara viva e ti dira che non l'hai che non tieni a lei ecc ecc
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV