Andiamo

lumi

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

lumi
Silver
13/04/2020 | 13:27

  • Like
    0

LA NIGHTLIFE DI LVIV
La vita notturna a Lviv si concentra principalmente nella zona centrale, per cominciare la serata ci sono vari bar tra cui il Pravda Beer Theatre, accanto al buon vecchio Pijalnia bar meno patinato in stile polacco. Poi la serata continua di solito nei vari locali, all’epoca i due che andavano di più erano il Fashion e il Rafinad.
A dispetto del fatto che ci sono dei bei locali e tante ragazze in giro soprattutto in primavera ed in estate, il vero problema nella nightlife a Lviv è la presenza dei turchi, che una decina di anni fa hanno investito pesantemente in tutto ciò che concerne le attività ludiche come bar, ristoranti e discoteche, ovviamente con l’obiettivo di attirare a loro le ragazze in questo modo. Tanti voli diretti rendevano inoltre l’Ucraina facilmente raggiungibile da squadroni di turisti di tale Paese.
Avevano comprato persino la famigerata discoteca Metro, piazzandoci al proprio interno persino un ristorante turco chiamato Istanbul…
Ma quella volta era diverso perché c’era il ramadam, quindi i flussi turistici erano nettamente inferiori e i residenti in loco se ne stavano più tranquilli.
La città stavolta era tutta per noi.
Avevamo deciso per il Rafinad essendo una serata infrasettimanale c’era la serata studentesca. Il Rafinad è un bel locale, piccolo ma con varie sale in stile “veneziano”, un modo di decorare un locale che raramente ho visto in una discoteca.
Preparati a dovere, rilassati e profumati ci recammo al Rafinad abbastanza presto e la vista dinanzi ai nostri occhi fu impressionante. Ore 23.30 e in pista da ballo c’erano unicamente una ventina di donne, eravamo praticamente gli unici ragazzacci...
Ricordo che istantaneamente mi trovai a ballare con una ragazza semplicemente mozzafiato che mi stava fissando. All’epoca devo dire che ero molto più mobile nei locali, e non avevo alcuna paura di “buttarmi”. Certo che ovviamente non sempre le cose andavano bene come sapete, infatti dopo un po’ arrivo l’amica e la portò via.
Passammo la serata tra vari approcci e drinks, in un’atmosfera assolutamente rilassata.
Conobbi un’altra ragazza che ricordo disse di aver vissuto per un breve periodo in Italia, questa volta andò meglio visto che ci fu una limonata e presi il suo contatto. La folla si disperse nel corso della serata e tornammo a casa comunque soddisfatti per la serata.
Ci aspettava un altro viaggio il giorno successivo, anche se a Lviv saremmo tornati poi dopo.
Ci svegliamo la mattina belli carichi e andammo in aeroporto, un volo della compagnia di bandiera bielorussa era in attesa di imbarcarci.

Continua…

lumi
Silver
12/04/2020 | 20:30

  • Like
    2

Dato questo periodo forzato a casa a non far nulla come molti di voi, i ricordi delle grandi battaglie da GT vengono a galla e si ha il tempo di ripercorrerle. Sperando di tornare presto a navigare in nuovi mari come dei veri pirati.
Ci sarebbe la partita del campionato bielorusso a tenermi compagnia, ma vista la qualità in campo tutt’altro che eccelsa, preferisco fare altro e vi racconto una storia...
E’ la cronaca di quindici giorni on the road di vari anni fa, un viaggio itinerante tra vari Paesi, ascoltando ed utilizzando varie lingue e utilizzando vari mezzi di trasporto. Probabilmente le cose sono cambiate molto oggi, sono tornato successivamente in alcuni di questi posti ed ho trovato la situazione ben meno favorevole che in questo viaggio.
Certo vale sempre il motto che il primo viaggio in un posto nuovo è sempre il più bello perché scopri la novità, ma come ben sapete molte locations soprattutto ad Est sono cambiate molto.
Tornando a noi…è una torrida estate quando decidiamo con un amico per un’avventura tra diversi Paesi ai confini dell’Europa, principalmente scelti per la qualità della gnocca, evitando le “rotte trafficate” e mettendoci allo stesso tempo anche un po’ di mare e spiaggia.

PREAMBOLO
Non venivo da un periodo molto positivo, molti appuntamenti con delle ragazze nelle settimane precedenti non avevano fruttato gli effetti sperati rispetto al passato. L’estate stava iniziando stancamente e senza emozioni o colpi di scena. Insignificante e noioso sono due aggettivi che non ho mai amato particolarmente…
D’altra parte, mi ero tenuto in forma alla grande ed allenato bene in palestra. In pratica scoppiavo di salute ed ero convinto che questo viaggio stesse arrivando al momento giusto per svoltare un periodo non al top.

QUELLA FRONTIERA INSUPERABILE
Prima tappa Lviv. Il viaggio comincia dopo un intermezzo con un massacrante viaggio notturno per raggiungere questa cittadina ucraina grandicella e famosa oltre che per la gnocca d'alto livello, anche per il teatro dell'opera. All’epoca non vi erano voli low cost facili per raggiungere l’Ucraina, a parte qualcosa con la Wizzair su Kiev. La via più facile per arrivare a Lviv era andare in Polonia e poi passando il confine polacco-ucraino, con un “confortevole” e scassatissimo bus notturno, e con una bella sosta di varie ore in dogana per il controllo dei passaporti. Qualcuno poteva essere sbattuto fuori in frontiera perché aveva i documenti fuori posto, in base al fatto che si passasse da una parte o dall’altra. Quella volta ricordo che il bus non era eccessivamente pieno, ma il ritardo accumulato era nella norma. Se frequentate l’Ucraina per un po’ capirete che loro con i tempi sono come gli italiani, i ritardi contano poco e la puntualità è merce rara. La controprova avviene spesso negli appuntamenti con le ragazze…
L’intero viaggio dalla Polonia a Lviv era sulle usuali 12 ore, mentre quando andavi a prenotare il biglietto era scritto che saresti arrivato dopo 7 ore.
Una volta passata la dogana pensi che ci sei quasi, sono solo una cinquantina di km per arrivare a Lviv, ma l’autista deve ovviamente sostare al cambiovalute per un’altra ora…

LVIV
Il bus mi lasciò alla stazione dei treni/bus di Lviv, c’è anche un'altra stazione soltanto dei bus lontana dal centro, ma se sei fortunato l'autista ti lascia in quella dei treni che è più vicina al centro.
Era la prima volta che arrivavo a Lviv con un bel sole, c’ero stato varie volte in precedenza ma sempre quando faceva freddo. Un annetto prima eravamo andati in pieno inverno e con meno 15 gradi e stando in un appartamento coi termosifoni rotti, ma quella è un’altra storia…
Lviv era dunque una città diversa da come la ricordavo, di sicuro l’effetto delle gonne delle ragazze anziché dei cappotti la faceva sembrare più interessante.
Lviv non è mai stata facile per gli standard ucraini, ma sarà la presenza di tante universitarie, sarà l’atmosfera che si respira nel centro storico, sarà che le ragazze sono meno appariscenti e “finte” che in altre città ucraine, saranno i clacson e il traffico continuo in centro che mi ricorda l'Italia...a me in generale piaceva molto. Devo ammettere che non mi era andata bene nelle volte precedenti in cui ero stato in loco, motivo per il quale ero deciso a riscattarmi e vincere questa sorta di tabù di Lviv.
Incontrai il mio amico che era già sul posto da qualche giorno e andammo a mangiare in centro vicino alla piazza centrale, e poi molte ore di riposo per recuperare dalla notte insonne in bus, per prepararmi a catapultarmi nella notte di Lviv...

Continua…

lumi
Silver
04/04/2020 | 11:50

  • Like
    1

@alfonse said:
Un colpo duro alla globalizzazione e al turismo di massa.
Il Corona Virus sarà il fattore che riporterà i viaggi della gnocca indietro di 20 anni?
Quando viaggiando si veniva proiettati in un mondo dove eravamo dei re.
Sono forse troppo ottimista...ma sognare non costa nulla e di questi tempi non può che fare bene.

La criticità che vedo nel breve/medio termine potrebbe essere l'obbligo di quarantena per 15 giorni una volta che si mette piede in un nuovo Paese per vacanze.
Penso che nessun Paese che supererà il coronavirus si potrà permettere di far entrare nei propri confini gente dall'estero che può riaprire nuovi focolai.
Per il resto sul medio/lungo potrebbero esserci dei benefici, meno gente viaggerà per paura e per ristrettezze economiche. Le varie fighe ugualmente staranno più tempo in casa propria e non scapperanno all'estero a farsi l'avventura o la vacanza pagata...
Dal punto di vista economico, anche qui dipende dal settore in cui siete. Come nel 2009, il settore che si riprenderà prima è quello informatico e dei servizi che non deve avere a che fare con la produzione di massa o dell'interazione face to face coi clienti.

Quello che posso dire è che per anni abbiamo dato la colpa alla globalizzazione per lo sputtanamento delle varie mete di vacanza, ora abbiamo il cigno nero che ha fatto capire a molti che il mondo non può reggere alla globalizzazione spinta, alle delocalizzazioni, alla droga delle banche centrali e dei buyback.
Dal punto di vista gnocca potrebbe essere un'opportunità (voglio essere fiducioso).

Io se sta situazione del coronavirus fosse successa 5 anni me la sarei presa alla grande, ma in un momento di crisi dal punto di vista fica in giro per il mondo, una pausa e un radicale cambiamento forse farà bene, vedremo.

lumi
Silver
07/09/2019 | 21:49

  • Like
    1

@traveler97 said:

@Bello_Da_Morire said:
No sono foto del 1998
Ripeto, chi vuole assistere stasera dal vivo venga allo Skybar, io sono lì da mezzanotte....chiunque può venire e vedermi all'opera e verificare quanto dico.
Ora sono a cena da The Burger e pure qui c'è davvero tanta gnocca. Sto seduto in uno di quei tavoli piccoli in legno da due e cinque minuti dopo che mi sono seduto sono arrivate gnocche a sedersi nel tavolo vicino e hanno provato ad avvicinare il tavolo ma è bloccato a terra
La ragazza che mi siede di fronte continua a lanciarmi occhiate, si smuove i capelli, si morde il labbro....ma io faccio finta di nulla
Stasera solo Skybar

Eh allora perché non ci carichi qualche foto fatta al momento?
Invece di foto fatte 3 anni fa.

La cosa che mi fa morire di voi bocconiani è che vi credete i più furbi di tutti, quando in realtà siete dei grandissimi ignoranti sotto troppi aspetti.
12'000€ all'anno di retta buttati nel cesso proprio.

Dai raggiungiamolo allo SkyBar. Confido nella sua buonafede e sono sicuro che non sta scrivendo da uno scantinato di Bollate o Cinisello Balsamo...
BDM, se vedi un paio di ragazzi con maglietta azzurra con scritto Italia, jeans strappati, capelli nero seppia gellati e finto rolex...siamo io e @traveler97 !

lumi
Silver
07/09/2019 | 20:41

  • Like
    1

Sgamato il cazzaro, grande @Traveler97 !
Evidentemente i bocconiani non sanno nemmeno modificare i metadata delle immagini

lumi
Silver
07/09/2019 | 13:41

  • Like
    0

@curiosone2015 : infatti, è ormai piu facile beccare in Italia che ad est...

lumi
Silver
07/09/2019 | 12:28

  • Like
    0

E' oggettivamente una bella gnocca, dopo tanti anni di Miss Italia mediocri. I piccoli difetti che posso trovare sono l'eccessiva altezza e le curve (poi c'è a chi invece piacciono!) e degli inguardabili tatuaggi.
Per il resto approvo!

lumi
Silver
02/09/2019 | 01:17

  • Like
    1

@javiercercas
I problemi che sta avendo la Svezia con crimini di ogni tipo non hanno praticamente eguali nel mondo occidentali. Molte delle loro citta' sono gia' nella lista dei posti piu' pericolosi d'europa.
Quindi tutta questa bella integrazione e' la solita fandonia che viene propagandata dai soliti noti...
In Norvegia molto meglio da questo punto di vista, forse perche' essendo fuori dall'UE puo' controllare meglio i confini.
Ad ogni modo io quest'anno ho girato una decina di Paesi Europei per long weekends principalmente, e come mi sono divertito a Oslo nei locali non ha avuto eguali da nessuna parte. Secondo me ci sono belle chance per beccare anche in un solo weekend, cosa francamente ormai ai limiti dell'impossibile in tutta Europea.
E la qualita' della figa e' ben piu' alta di tanti posti ad est dove si affollano le vagonate di personaggi che leggiamo su Gt...

C'e' un problema...in quanti possono permettersi Oslo?
Ce lo vedete un Gnoccalowcost?

lumi
Silver
02/09/2019 | 00:28

  • Like
    0

Prossima volta in disco con maglietta azzurra con scritta Italia, capello gellato, viso lampadato, catene d'oro (rigorosamente finto) intorno al collo, pantaloni ArmaDi Jeans e scarpa lucidata...

lumi
Silver
01/09/2019 | 21:36

  • Like
    1

Lambrenedetto è un russofilo accanito quindi diciamo che le sue vedute sono alquanto "biased", però concordo quando nel video afferma che ormai tutto l'est è completamente bruciato e se hai le carte in regola è meglio restare in Italia dove vivendo in città turistiche puoi avere a che fare anche con straniere che si vogliono divertire, oltre ad italiane ormai alla canna del gas economicamente.
Da Ottobre ci sarà il visa free a SPB quindi comincio a immaginare l'ondata di kagakazzi in arrivo...
Ad ogni modo sono stato in Russia (non a Mosca o SPB) recentemente e la qualità mi è sembrata clamorosamente bassa, anche peggio di posti come Slovacchia o Polonia. Francamente la cosa è stata disarmante...

lumi
Silver
01/09/2019 | 21:26

  • Like
    0

Dico anch'io la mia tornato a Kiev per qualche giorno dopo che erano anni che non vi mettevo piede.
Rispetto a qualche anno fa, quando ancora si sentivano le scorie di Maidan, la città è molto più viva, tanti locali in più, gente per le strade, perfino sulla via principale hanno messo una serie di bar dove si può bere all'esterno.
Veramente dei progressi notevoli, ho visitato delle zone completamente rimesse a nuovo. Sarà anche che ha aiutato la valuta che ha guadagnato nello scorso anno il 30% contro l'Euro.
D'altra parte, se Kiev comincia a diventare una città vivibile per lo straniero, allo stesso tempo, le fighe se la tirano di più e sono meno disponibili.
Avendo pochi giorni a disposizione non ho approcciato di giorno per strada, ma a detta di tutti è questo il modo migliore per conoscere le ragazze, non la sera nei locali (vita notturna deludente) o su Tinder (tante pro)....
Tanta gnocca comunque in giro, il livello è sempre clamorosamente alto, specie paragonato ad altre città della "nuova UE" che un tempo erano Est.

lumi
Silver
27/07/2019 | 14:55

  • Like
    0

Posso anch'io dire la mia sul fatto che Minsk sta cambiando ad una velocita' assoluta.
Un deja vu gia' visto in altri posti, mi sembra di rivivere la stessa storia della Polonia, soltanto con qualche anno di ritardo.

La citta' si sta trasformando in una capitale europea moderna e mentre fino all'estate 2017 degli italiani di bella presenza e giovani potevano letteralmente dominare il campo, ora non e' piu' cosi: serve tempo, tante buche, le tipe richiedono piu' appuntamenti, non si lasciano andare piu' nei locali la sera, ecc.

lumi
Silver
27/07/2019 | 14:28

  • Like
    0

Anch'io confermo che la procedura all'aeroporto di Minsk e' sempre piu' snella, non ti fanno nemmeno compilare il foglietto in cui dichiari dove risiedi, quanto tempo, etc.

lumi
Silver
27/07/2019 | 14:21

  • Like
    0

Bellissimo viaggio, complimenti!

lumi
Silver
12/05/2019 | 22:46

  • Like
    0

Drago, probabilmente lui si riferisce alla registrazione dopo i 5 giorni che in hotel probabilmente è automatica mentre se fatta con l'appartamento è una gran scocciatura perchè devi andare con l'host a registrarti.
Comunque anch'io in partenza a breve a Minsk per questo long weekend. Mi focalizzerò molto sugli approcci diurni con tanto lavoro stradale. Spero in una clemenza in termini di condizioni climatiche, quest'anno ad est l'inverno è stato praticamente infinito sinora.

Spero francamente di trovare un ambiente che possa rigenerarmi, la Nuova UE (cit.Europeo) ti porta soltanto negatività vista la situazione indegna a livello di figa.

lumi
Silver
22/04/2019 | 08:54

  • Like
    0

Bellissima recensione come ai vecchi tempi @Zest
Complimenti vivissimi! Penso sia una costante in tanti viaggiatori a caccia di nuove avventure di non riuscire ad arrendersi alla routine e aver voglia di cambiare quando si vede che un posto non ha piu' nulla in piu' da darci...
Anch'io avevo riletto la meravigliosa recensione sulla Norvegia poco prima di una vacanza ad Oslo lo scorso mese.

lumi
Silver
18/04/2019 | 08:42

  • Like
    0

Come sempre l'intervento del detective @Traveler97 rimette le cose in chiaro.
E' interessante capire il motivo di tale recensione. Le mie opzioni:
~ si cerca di indirizzare qualche sprovveduto su Krakow e sulla Polonia con una vera operazione di depistaggio per salvaguardare altre mete
~ qualche business italico a Cracovia prova a riportare qualche ragazzino in loco, cosa che accadeva nel 2011/2012 nelle prime recensioni del sito
~ un mitomane si diverte a inventare storielle per farsi quattro risate su chi ci crede

Per mettere le cose in chiaro, al momento esiste un odio viscerale a Cracovia nei confronti dello straniero, a causa delle invasioni barbariche degli ultimi anni. Come abbiamo detto e' una seconda Praga, senza l'apertura mentale della Repubblica Ceca. Una cosa che posso condividere e' che le polacche non hanno standards, ma questo e' un problema soprattutto se hai le carte in regola per fare bene (bella presenza, savoir faire, ottima posizione sociale, vita attiva, etc.).
In Erasmus si fa generalmente bene in termini di gnocca, vero. Ma al giorno d'oggi occorre scegliere bene la meta. Nel mio Erasmus (Europa Occidentale) la citta' in cui andai era per lo piu' una destinazione che piaceva alle ragazze quindi agivo in condizioni di mancanza di concorrenza nei flat party. A Cracovia gli studenti Erasmus sono per il 90% uomini pertanto anche all'interno dei propri circoli sociali ci sara' una concorrenza folle per le poche ragazze disponibili.

lumi
Silver
16/04/2019 | 19:03

  • Like
    0

Senti, forse puoi prendere in giro qualche sprovveduto, ma c'e' gente che Cracovia l'ha vissuta per anni da resident e insider...
Appari qui, non ti conosce nessuno e ti metti a narrare le lodi di una citta' sputtanata da anni e anni...
Posso capire che forse in una crisi ormonale e ti basta vedere una bionda, che anche se di aspetto mediocre, per te e' automaticamente una modella...
Altrimenti vale sempre la mia domanda "cui prodest?". Che interesse c'e' a pubblicizzare una tale meta?

lumi
Silver
15/04/2019 | 22:14

  • Like
    0

Considerato l'altro thread simile aperto su Krakow, con un nick che assomiglia, sembra chiaro che si tratta di un depistaggio per indirizzare qualcuno verso Cracovia e la Polonia,
Qua infatti non si parla di Murmansk, Krakow in molti di noi la conoscono come le nostre tasche avendola frequentata da anni.
Ho dato un'occhiata ai voli recentemente e ci arrivi con Ryanair anche da Rimini o Pescara (volo diretto!). Siamo nel 2019, l'ultimo anno in cui a Krakow si combinava qualcosa di dignitoso è stato il 2016, anche se per molti la festa era già finita da tempo.
La Polonia in molti di noi la conoscono bene, lo sanno anche i muri che per la figa è ormai completamente finita...ormai perfino gli Yankees sui loro forum hanno capito che aria tira...

Quindi...cui prodest? Si tratta di business italiani a Krakow che cercano polli-clienti, oppure di qualcuno che cerca di indirizzare gli italioti verso determinate mete in modo da proteggerne altre?

lumi
Silver
03/04/2019 | 20:02

  • Like
    0

Fino a quando non ci vive a lungo termine in un posto, si fa fatica a percepire cio' che succede al di la delle impressioni di facciata. E su questo siamo d'accordo.
Comunque e' possibile che la situazione a Varsavia possa essere un minimo piu' decente, nonostante abbia la fama di citta' fighetta e di finti ricchi dove un po' tutti fanno i milanesi (anzi i milanesi di venti anni fa, ora anche loro stanno coi piedi per terra). Ma in altre citta' secondarie polacche e' un disastro totale in termini di chiusura mentale e atmosfera grigia e nagativa, e lo noti anche se vieni per pochi giorni.

lumi
Silver
03/04/2019 | 19:58

  • Like
    0

Ehm...per un quarantenne il posto migliore...e' l'Italia. Soprattutto quando rientrano in campo le separate di turno.
Comunque sono appena tornato da Oslo e la situazione a me francamente sembra buona nel senso che a differenza di altre citta' europee totalmente bruciate, quantomeno c'e' un barlume di possibile interazione con la fauna locale. Concordo sulla lingua locale, che comunque non e' impossibile da imparare se paragonata a certe lingue dell'est europa.
Certo immagino in una cittadina piccola le cose possano cambiare drasticamente se ci stai long term...

lumi
Silver
01/04/2019 | 08:52

  • Like
    0

@Drdrezi : parlo in generale dell'approccio alla socializzazione e all'apertura mentale delle donne, negli ultimi tempi in locali polacchi (ma anche ucraini) e' molto difficile divertirsi e le donne sono molto menose e poco predisposte all'approccio...nel complesso si percepisce nell'aria una tensione e una negativita' che non si nota affatto in Norvegia. Ci puo' anche stare il fattore economico a incidere, e' indubbio, ma e' anche una questione culturale.

lumi
Silver
31/03/2019 | 21:56

  • Like
    0

Piccolo aggiornamento da Oslo.
Nel complesso mi sono trovato molto bene, si percepisce in generale un senso di benessere economico in giro molto alto, e le persone sono assolutamente aperte alla conversazione al contrario di quanto accade altrove in est europa.
Il livello delle ragazze e' molto alto, confermo che di ragazze sovrappeso ce ne sono poche, e se vogliamo trovare una pecca, ce lo metto nel vestiario che e' troppo casual.
Ottima nightlife e locali, pero' non alla portata dell'italiano medio in termini di prezzi.
Riguardo donne e approcci, e' ovviamente non cosi semplice come enarrato nel topic...nel complesso le donne apprezzano l'italico approccio se ben fatto quindi una conversazione e' garantita piu' o meno con tutte...ma le donne sembrano essere molto decisioniste quindi per una eventuale situazione piu' scabrosa, penso siano loro a dare segnali inequivocabili e prendere l'iniziativa.
Comunque il posto merita e puo' regalare soddisfazione specie da residente.
L'atmosfera che si respira e' ben lontana dalle valle di lacrime polacche o di altre citta' estiche.

lumi
Silver
24/03/2019 | 11:23

  • Like
    0

Un gran bentornato a Zest, grande narratore in passato su Gt. Ci stiamo facendo un po' tutti grandi ma la voglia di viaggiare e divertirci con la gnocca e' sempre tale!

lumi
Silver
16/03/2019 | 21:11

  • Like
    1

Rzeszow e' un ambientino particolare, come tutte le città piccole polacche,vi sono tante tipe tamarre e senza un minimo stile. Tali donne sono incapaci di riconoscere il valore di un uomo di buona presenza e che ci sa fare.
Paradossalmente lo stile tragicomico di gnoccalowcost potrebbe trovarsi bene, visto che il rimorchio è random e non dipende dalle reali capacità dell'uomo.

Nel complesso non siamo a livello di disperazione totale come a Poznan e nell'Ovest della Polonia che è attualmente il posto più difficile d'Europa, però non pensiamo che sia facile e nemmeno che i soldi risolvano le cose come in Ucraina.

Come locali, consiglio quello all'ultimo piano dell'hotel attaccato al centro commerciale, ottima qualità.

La Polonia è totalmente finita e bruciata, chi dice diversamente non vive la realtà e narra di epoche passate.

lumi
Silver
03/02/2019 | 23:39

  • Like
    0

@mr-fucker: concordo che ormai l'ora X è scattata nelle città secondarie polacche come Wroclaw, Poznan, Lodz o Gdansk. Ormai non si becca più nonostante si abbiano tutte le carte in regola per farlo. Non basta avere un look da modello, guadagnare bene, vivere in centro, parlare un po' la lingua, avere cultura e un buon tenore di vita...se vieni da un Paese Occidentale (stessi feedback li ricevo da francesi, spagnoli, americani, tedeschi, etc.) vieni spesso respinto al minimo approccio, ormai queste mentalmente sono totalmente andate...penso ad oggi la Polonia delle città medio grandi sia una delle realtà più difficili d'Europa.
Stufo di questa situazione, ormai dallo scorso anno ho deciso di andare spesso nei weekend in città minori e devo dire che ancora qualcosa si può fare e c'e' una minima speranza. Può andarti bene, come può andare male, ma puoi giocarti le tue carte. Certo serve essere veri e propri specialisti, parlare polacco e sapersi destreggiare tra tutti gli elementi di disturbo come gente aggressiva, cagacazzi, nulla da fare durante il giorno, zone fatiscenti, etc...

lumi
Silver
03/02/2019 | 23:26

  • Like
    1

Non mi stupisce che sotto certi aspetti possa essere meglio dell'Est Europa. Il costo della vita elevato tiene lontana un po' di gentaglia: tali elementi si riversano in posti dove possono fare i fenomeni con qualche dollaro in tasca. Sarebbe interessante sapere se tutti i vari casanova di Kiev spendi e spandi possano utilizzare lo stesso metodo a Oslo haha
Sarò comunque in loco a fine marzo per un long weekend, in generale secondo me restano posti un po' ostici....ho già esperienza di Scandinavia avendo fatto Reykjavík (promossa con riserva), Stoccolma (bocciata) e una città secondaria norvegese dove però ero già in compagnia.
@ProvehitoInAltum è di certo una persona sveglia ad andare a studiare e vivere in modo stabile lì, anche se penso che gli inverni siano molto pesanti. Quando sei giovane il freddo e il buio non li senti tanto, ma dopo qualche anno cominciano a diventare elementi di disturbo.

lumi
Silver
23/01/2019 | 00:45

  • Like
    0

A Londra i soldi gli finiscono già dopo due giorni....altro che ostelli da due euro.

lumi
Silver
22/01/2019 | 20:24

  • Like
    0

Mi scuso per i vari impegni, cerco di recuperare in serata leggendo il mega report tutto d'un fiato! Vai Gnoccalowcost!!

lumi
Silver
20/01/2019 | 17:42

  • Like
    0

Concordo con @Braveheart68, questi ormai si sono montati la testa e quando finiranno i fondi europei con i debiti che hanno fatto sara' problematica.
Anche su Cracovia sono d'accordo, nonostante l'invasione straniera e la connessa difficolta' l'ambiente studentesco riesce a mescolare le cose ed e' l'unica citta' dove si puo' ancora vivere decentemente per uno straniero.

lumi
Silver
20/01/2019 | 11:30

  • Like
    0

@ivan_drago said:

@alcash said:
@ivan_drago
non sono assolutamente d'accordo, non si torna indietro,

Boh, non ho la sfera di cristallo, ma guardando lo storico di altri paesi che conosco bene(come per esempio i paesi baltici) ho individuato 7 fasi per le mecche della seduzione.

-Fase 1,Novità i primi "visitors", incredulità, stupore , attrazione, ma anche un po' di timore verso qualcosa di nuovo che non si conosce.
-Fase 2,Leggenda,si sparge la voce che gli stranieri che arrivano per tante cose sono meglio degli uomini locali, c'è la caccia allo straniero.
-Fase 3, Attrazione reciproca, inizia a sgonfiarsi il mito straniero, giungono voci di delusioni, ma c'è ancora tanta curiosità e voglia di provare qualcosa di diverso rispetto ai soliti uomini
-Fase 4,Fase X, l'inflazione,arrivano troppi stranieri, snaturato l'ambiente, gli stranieri iniziano ad esser visti di cattivo occhio, si fa dura.
-Fase 5 Razzismo , gli stranieri sono visti male, hanno proprio stancato, attuale fase di Minsk
-Fase 6, inverno post atomico, non ci va più nessuno, dopo qualche anno ricresce l'erba.
-Fase 7,lo straniero torna a suscitare interesse e curiosità, malgrado le recensioni e le leggende non proprio lusinghiere che ancora circolano.

Ma ripeto non ho la sfera di cristallo, certo che per esserci un miglioramento servirà che l'esercito di americani e arabi che si è riversato li anacronisticamente sperando nell'eden, negli ultimi anni, si accorga che non c'è trippa per gatti, smetta di andarci e che i turisti diano tempo all'erbetta
fresca di ricrescere.

My 2 cents.

S novim godom a tutti.

Direi che posso concordare con questa descrizione delle varie fasi. Su Minsk non concordo strettamente, direi che siamo all'inizio della fase 4. Ricordiamo che soltanto ultimamente gli europei e gli americani l'hanno scoperta, e ancora non ci sono i turisti sessuali di Praga, Kiev o Cracovia. Certo se la si confronta al primissimo periodo di VISA free è un altro pianeta.
La Polonia è invece nella fase 5 avanzata, posto totalmente finito e ci vorranno decenni per riprendersi, mentre i Paesi Baltici sono ormai entrati nella fase 6 e l'erba sta ricrescendo.
Probabilmente solo la Russia è rimasta ancora nella fase 1/2/3, proprio essendo alla fine un continente enorme e difficile da sputtanare.

lumi
Silver
20/01/2019 | 04:47

  • Like
    0

@shade: ormai non c'e' più differenza con le italiane. ho potuto constatare recentemente che il livello di bellezza è praticamente come in Puglia. Qualche anno fa mi avrebbero preso per pazzo sfrenato, ma ormai tra fast food, alcol, scarso gusto nel vestirsi, tamarria diffusa...le polacche hanno perso il vantaggio competitivo che avevano.
In quanto a difficoltà, secondo me siamo ad oggi a livelli estremi, è il posto più sputtanato in Europa, il rifiuto verso lo straniero è a livelli mai toccati prima, oltre ad una crescita esponenziale dell'ignoranza. Difficile ormai fare una conversazione decente con queste ragazze...
A questo sommaci tutti i vari fattori climatici, etc.
Insomma a meno di guadagnare stipendi elevati in loco, stare alla larga...
Ci sono tanti posti migliori dove stare al cazzeggio con fighe di ben altro spessore: Bielorussia, Ucraina, Slovacchia, Lettonia....

Se proprio vuoi fare un salto a provare, al massimo un weekend per testare il campo...

lumi
Silver
19/01/2019 | 16:20

  • Like
    0

Direi che questa e' una sorpresa veramente grossa per me, pensavo fosse uno scherzo!
Comunque ti faccio i migliori auguri)))

lumi
Silver
19/01/2019 | 13:58

  • Like
    1

Problemi per il trasferimento in Polonia:

  • clima infame e inquinamento per 6 mesi l'anno
  • chiusura mentale e difficoltà nell'intrattenere rapporti sociali con la gente del posto
  • si mangia male
  • donne soprai 30 assolutamente impresentabili, meglio in Italia da questo punto di vista
  • 800 euro al mese, mah non credo che bastino più a meno di vivere da barboni
  • le donne nel complesso sono poco interessanti e noiose a livello caratteriale

lumi
Silver
31/12/2018 | 10:09

  • Like
    0

@Esterofilorusso said:

@Itaconeti said:
il 29 novembre scorso è stata presentato un rapporto eurispes sulle abitudini sessuali dei giovani italiani

risultato di una ricerca effettuata col metodo statistico scientifico di un vasto campione stratificato corrispondente all'universo dei giovani italiani tra 18 e 30 anni

il 55% ha fatto sesso di nascosto tra scopamici senza una relazione di fidanzamento

il 44% di chi è in coppia tradisce con un amante o con casual sex

quindi che i giovani italiani scopino solo da fidanzati è una storiella buona per autogiustificare i single che si fanno seghe

ma naturalmente salterà fuori qualcuno a dire che i professionisti delle ricerche statistiche scientifiche non ci capiscono niente del loro mestiere

mentre sa tutto lui in base a quel che gli dice sua cugina

e che anche gli austronauti non sanno guidare le navicelle spaziali e gli spiega come si fa

Detta così è fuorviante....
in realtà c'è un 10% (a dire tanto) di uomini italiani che scopa tanto......sono quelli considerati più "fighi" che non avrebbero problemi da nessuna parte....poi ci sono tutti gli altri che o si fanno le seghe o fanno sesso solo con la propria fidanzata.
la realtà italiana è questa

quando vedi statistiche che mostrano che le ragazze hanno avuto 8-10 partner sessuali a testa non significa che hanno fatto sesso tutte con uomini diversi....hanno semplicemente avuto relazioni di casual sex con gli stessi bonacci, modelli & company che in realtà si scopano quasi tutte quelle su tinder e altri siti di dating app (se non sbaglio c'erano studi effettuati su questa cosa....ossia della divergenza molto ampia tra partner sessuali tra uomini e donne). Le donne tendevano a scegliere sempre gli stessi uomini per relazioni di casual sex.

Gli uomini normali in Italia (quelli non tronisti &modelli), ossia il 90%, sono frustrati sessuali.....su questo non serve nessuna statistica per dimostrarlo, lo vedi anche da come si comportano. Se non hanno una fidanzata si ammazzano di seghe anche perchè anche quando vanno all'estero vanno nei posti sbagliati.....invece di andare in Ucraina e Russia se ne vanno in Spagna, Grecia, Germania, Francia o quel che è e ovviamente si fanno le seghe anche là e tornano ancora più frustrati di prima

Devi aggiungere che coloro che vanno in Russia e Ucraina aprono il portafoglio. Il vero free lo fai in quegli altri Paesi menzionati, dove quando ero piu' giovane non ho mai avuto problemi...

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI