Andiamo

lumi

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

lumi
Silver
05/12/2017 | 13:31

  • Like
    3

Diciamo che se si qualificano parametri 1 a 1, si certamente il tenore di vita e le opportunita' lavorative sono superiori in Polonia. Ma sottovalutiamo il fattore piu' importante. Soprattutto se siete persone con un certo savoir faire e di buona presenza, ben vestiti...l'Ukraina vince 4-0 in quando loro a differenza delle polacche sono in grado di differenziare una persona con le palle da uno qualsiasi. Le polacche hanno il fortissimo problema della difficolta' nel capire il valore di una persona, e questo si collega al fatto che i polacchi non hanno molto stile nel vestirsi. Non ne hanno bisogno perche' la gran parte delle polacche non ha standard e scelgono piuttosto casualmente quindi mal vestiti o ben vestiti, stupidi o non stupidi, belli o brutti, le chance sono sempre le stesse. Quindi specialmente in una citta' turistica come Cracovia o Breslavia, questo crea problemi grossissimi in quanto tu approcci e vieni assimilato al turista della domenica senza inglese e senza arte ne' parte. In Ukraina quantomeno le tipe ti squadrano, ti studiano e cercano tramite alcuni "test" che tipo di persona sei. Succede anche nei Baltici.
Purtroppo ormai nelle citta' piu' grandi polacche e' come in Italia o peggio, non basta vestirsi bene, guadagnare bene, essere residenti, parlare un po' la lingua, andare in palestra, saperci fare...per beccare occorre abbassare gli standard e ormai si fa fatica perfino con tipe normalissime. E' di gran lunga il posto piu' difficile dell'Est Europa, poi perfino la nightlife ha avuto un declino indicibile, non ci si diverte piu' come un paio d'anni fa e le tipe sono tutte in gruppo con dei guardiani locali a sorvegliarle.
Comunque ci sono dei Paesi in Est Europa nettamente migliori di Ucraina e Polonia.

lumi
Silver
05/12/2017 | 09:00

  • Like
    0

La forma mentis polacca del farla annusare e poi tirarsi indietro e' nel complesso simile ma in citta' piu' piccole probabilmente le chance si alzano un po' poiche' non sono invase da disperati. Puoi provare Katowice per esempio anche se la citta' e' un po' bruttina.

lumi
Silver
04/12/2017 | 01:10

  • Like
    0

@TravelerUA: la Polonia sta cambiando in peggio ad una velocita' supersonica e la situazione e' peggiore mese dopo mese; e me ne sto accorgendo visto che viaggio spesso e quando rientro vedo la differenza con altre location. Quindi allo stato attuale, arduo perfino una limonata in un locale, anche se siete di buona presenza e ci sapete fare. Ormai non basta piu' parlare la lingua locale, andare in palestra, vestirsi bene, essere residenti...o abbassi gli standard o ti puoi scordare di trombare. Non ci si diverte piu' affatto, troppi stranieri arrapati e kagakazzi, le tipe non danno confidenza se non sei polacco. Se vogliamo la peggior citta' ucraina per la figa e' proprio Lviv che e' la piu' polacca tra le citta' ucraine e sta anche venendo invasa da polacchi a caccia di gnocca. Cio' non toglie che la zona orientale dell'Ukraina e' interessante e ancora non mi sono mai recato in loco.
A Kiev ci sono comunque posti come il Coyote Ugly o il Forsage dove l'ambiente e' ancora abbastanza alla mano e qualcosa si puo' raccattare. Senza dimenticare il lavoro da strada che in Ukraina (come anche in Belarus) e' assolutamente piu' produttivo dell'andare per locali la sera. Ovvio che con il freddo e' dura.
Certo una menzione di disonore per i Turkamerikani che hanno ormai veramente devastato il mercato locale e stanno cominciando a prendere di mira anche Minsk.

lumi
Silver
03/12/2017 | 19:05

  • Like
    1

@silver81: se vuoi visitare la citta' e' un altro discorso, ci sono ormai turisti di ogni tipo anche anziani italiani a Cracovia ma siccome siamo su GT e' bene essere "illuminati" onde evitare delusioni. Una delle cose che si salva di Cracovia e' il fatto di camminare e rilassarsi nello stare miasto e prendere un caffe' seduto in uno dei suoi bar. Ormai non faccio nemmeno piu' venire i miei amici italiani perche' sanno gia' come funziona, quindi li incontro piuttosto in altre citta' Europee dove le chance di beccare e divertirsi sono superiori. Occhio per esempio ad un nuovo tentativo di truffa (queste cose erano diffuse a Budapest ma a Cracovia alcuni anni fa non esistevano), praticamente ci sono delle ragazze che si aggirano nella piazza centrale e nei dintorni da sole e sembrano ragazze normalissime in apparenza. Non sono le classiche venditrici di ingressi negli strip club, ma ben piu' pericolose. Magari possono sorridervi o chiedervi un'informazione banale, beh cercano il turista pollo e poi lo invitano a bere con loro in uno dei loro bar dove si viene inculati. Una ci ha provato con me e ho fiutato il sospetto sin da subito, al che le ho cominciato a fare un paio di domande in polacco ed avendo capito che non si trattava del solito turista Ryanair si e' dileguata. Quindi attenzione.
Pay inestistente a Cracovia, andate in Rep.Ceca che e' un ambiente piu' favorevole sia per il free che ovviamente per il pay.

lumi
Silver
03/12/2017 | 05:16

  • Like
    0

Il fatto che anche Kiev sia ormai bella che andata e' risaputo. Sull'Ukraina bisogna ormai andare in zone periferiche dove il pagatore turkamericano ha paura di andare.

lumi
Silver
03/12/2017 | 05:13

  • Like
    0

@TravelerUA: perfettamente consapevole di questo. Infatti io viaggio piuttosto in Europa Occidentale in posti come Spagna o Francia dove bene o male si approcia senza fronzoli e non si viene catalogati come "turisti sessuali" appena si apre bocca.

lumi
Silver
02/12/2017 | 19:56

  • Like
    1

@silver81: i miei commenti precedenti sono perfettamente in linea con l'atmosfera che si respirava quattro anni e che mi ha anche portato a spostarmi in zona. Il trend e' andato peggiorando inesorabilmente mese dopo mese e non sai cosa darei per rivivere a Cracovia quelle sensazioni e l'atmosfera che si respirava a quei tempi. Adesso non vedo l'ora di prendere uno dei tanti voli low cost che atterrano su Cracovia (ma in direzione opposta) e farmi un weekend altrove.
L'Est Europa l'ho girato praticamente tutto, e questa e' attualmente la citta' piu' difficile che ci sia per uno straniero (se sei polacco la storia cambia...).
Poi liberi di venire, prendere i vostri pali, e tornare a casa abbacchiati, ma se proprio dovete prendere un volo perche' non prediligere destinazioni piu' favorevoli? Per dirti, quando venivo le prime volte gli unici voli low cost erano da Milano Bergamo e Roma Ciampino, ora di voli diretti (vedasi sito Ryanair) ne vedo 11 dall'Italia, piu' vari altri che atterrano su Katowice con Wizzair.

@curiosone2015: e il problema principale e' che sono talmente chiuse mentalmente e conformiste che non sanno minimamente distinguere tra il turista ubriacone della domenica e il residente scafato parlante la lingua locale, con un buon lavoro e che ci sa fare. Sempre "stranieri morti di figa" sono per loro...ad esempio in Repubblica Ceca anche se vai a Praga, e' si una citta' ampiamente sputtanata come Cracovia, ma almeno le ceche sono in grado di capire la differenza.

lumi
Silver
02/12/2017 | 15:51

  • Like
    0

Krakow e' una citta' completamente diversa rispetto alla recensione del 2013 quando effettivamente era una citta' dove il beccaggio di ragazze di qualita' era piu' che possibile. Adesso causa vari fattori dimenticatevi di portare a casa un risultato decente, e' piu' arduo che in Italia e se la tirano peggio che da noi. La festa e' finita gia' da un paio d'anni e va sempre peggio. Il Frantic c'e' ancora ma i prezzi sono triplicati ed e' un covo di esibizioniste. Come mesi paradossalmente sembrerebbe meglio in estate quando ci sono piu' turiste e straniere, Krakow da evitare come la peste da settembre sino a giugno.

lumi
Silver
28/11/2017 | 17:27

  • Like
    1

Recensione del viaggio recente a Lindanisa in compagnia di @traveler97, grande amico e socio di viaggio.
La citta' e' molto carina nel centro storico, e allo stesso tempo moderna e di stampo scandinavo al di fuori di esso. Molto fredda in autunno, infatti noi non siamo usciti per strada sovente durante il giorno. La cosa che mi ha sorpreso subito e' l'alto costo della vita al pari di quello delle grandi citta' italiane, ma questo e' un indubbio vantaggio per chi ha un minimo di disponibilita' economica, ha stile nel vestire e ci sa fare. Al contrario di citta' come Praga, a Lindanisa si e' deciso per favorire un certo tipo di turismo di piu' alto livello e uscire e fare serata costa molto con prezzi "finnici" (cocktail 7/8 euro, shots 3 euro, entrata in disco 10/15 euro, mangiare fuori minimo 20 euro, etc.), cosi come i voli delle compagnie aeree low cost sono stati ridotte al lumicino per evitare flussi di turisti indesiderati. Quindi almeno a vista l'impressione netta e' che il turista della domenica non arrivi a Lindanisa ma prediliga altre citta' dell'Est Europa dove possa spendere poco. Da questo punto di vista per esempio posti come Kiev sono assolutamente devastate dai turisti sessuali della domenica, citta' come Cracovia sono off limits e ormai piu' difficili che in Italia. Al contrario quantomeno a Lindanisa ho avuto l'impressione che l'approccio stradale notturno - se ben fatto - e in generale il fatto di essere stranieri - sia visto in modo neutrale, al contrario di altre citta' dell'Est Europa come quelle polacche dove il solo essere straniero ti fa partire subito in grosso svantaggio e trombare in un weekend e' impresa praticamente impossibile. Quindi probabilmente Lindanisa e' una delle poche citta' nel blocco ex URSS che non e' peggiorata negli ultimi anni, forse anche un pelino migliorata semplicemente perche' si e' evoluta alzandosi di livello a citta' occidentale ed si e' optato per un turismo diverso; da aggiungere la mentalita' delle ragazze e' piu' aperta che in altre nazioni est europee. Da questo punto di vista devo dire che le Estoni sono molto sveglie, e sanno distringuere la persona seria dal cazzaro.
Consiglio di affittare un appartamento vicino al centro storico per ovvi motivi.
Giusto mix tra Russe e ragazze di origine Estone pertanto piu' scandinave come apparenza. Ovunque si sente parlare russo.pertanto se parlate questa lingua andrete tendenzialmente bene, altrimenti un inglese oxfordiano puo' bastare con le estoni ma puo' risultare non sufficiente con le tante russe residenti in loco.
Il lavoro diurno non sembra portare risultati considerevoli a meno di trovare per esempio la russa in vacanza. Quindi io eviterei gli approcci in strada durante il giorno.
Come nightlife, l'approccio deve essere da vero professionista, garbato ma con un po' di faccia da culo per non apparire come il classico piteco italico, ed allo stesso tempo non bisogna eccedere con le battute. Aggiungo anche che aiuta il dimostrare di avere una solida posizione e un certo livello di istruzione. L'energia nella conversazione deve essere alta visto che a Lindanisa si beve molto e le ragazze non si vogliono trovare di fronte ad un palo della luce. Occhio ai grupponi di uomini ubriachi di notte perche' possono risultare particolarmente rissosi.
Come locali, tutto gira intorno alla citta' vecchia e tutti i locali sono stati ben menzionati gia' nei topic precedenti. A me e' piaciuto particolarmente il c.d. "California" ( @Viaggiatore_Nero capira') con la serata Erasmus (molte studentesse straniere anche) cosi come il pub senza nome dove abbiamo guardato anche una partita l'ultima sera. Non mi e' piaciuto lo Studio. L'approccio notturno stradale se ben fatto puo' dare belle soddisfazioni.
In generale una vacanza molto positiva e divertente, che ha regalato ottime memorie...e il mio look e carisma sembra sia un ottimo match con la citta' a differenza di altre mete magari piu' facili per altri ma ostiche per me (come l'Ucraina).
Pero' i parametri da considerare sono molti: tanta esperienza in Est Europa, russo fluente o inglese di livello "britannico", un certo savoir faire calibrato al punto giusto e un look di alto livello.
@traveler97 fara' delle riflessioni specifiche in seguito, dettagliando un po' il tutto, per ora questo e' un mio piccolo assaggio!

lumi
Silver
10/11/2017 | 10:03

  • Like
    2

Concordo con @IlProfessor69: Lviv citta' difficilissima causa influenza nazionalista e l'invasione turca. E' una mini Polonia con tipe ancora piu' sospettose e chiuse mentalmente.
Meglio optare per l'Ukraina dell'Est dove hanno una mentalita' piu' russa.

lumi
Silver
10/11/2017 | 09:50

  • Like
    1

Si e' gia' ripetuto in tutte le salse che Cracovia e' una citta' ai limiti dell'impossibile per il free, meglio provare in Spagna.

lumi
Silver
02/11/2017 | 08:45

  • Like
    4

@shade: e' evidente che certe persone possano fare del trolling in maniera indisturbata e non aggiungendo nulla di nuovo e interessante alla discussione, come se avere 5/10mila post sul forum sia un'assicurazione sulla qualita' dei contenuti, quando invece e' palese il tentativo di deragliare ogni discussione. E' accaduto anche a me in passato quando ho osato dire di alcuni "successi" con ragazze dell'est, ed ho tenuto la bocca chiusa: l'idea e' quella di identificare i soggetti e ignorarli completamente.

lumi
Silver
31/10/2017 | 22:28

  • Like
    2

@Braveheart68: potrebbe anche darsi che ci si sta rifacendo a un metro di giudizio differente visto che alla tua eta' tendi a rapportarti a 40enni mentre molti di noi hanno a che fare con 20enni la cui mentalita' e' nettamente diversa e cambiata cosi come e' cambiato radicalmente il Paese in una generazione. L'Est Europa l'hanno girata in lungo e in largo molti di noi, ed e' opinione comune parlando con coetanei se si ha a che fare con ventenni che le polacche sono tra le piu' difficili e allo stesso tempo le meno affidabili in Est Europa visti i criteri di scelta totalmente sballati e gli altri problemi di chiusura mentale e pregiudizi ben menzionati.

lumi
Silver
30/10/2017 | 16:18

  • Like
    0

Arrivera' congiunta recensione su Minsk e Tallinn da @lumi e @traveler97 . Siamo tuttora in GT al momento.

lumi
Silver
30/10/2017 | 12:01

  • Like
    1

Le considerazione di @est_erofilo e @stop&stare coincidono con quando osservo in giro. Sto assistendo ad un declino inarrestabile nell'accessibilita' della gnocca, dalla mia esperienza recente ad oggi perfino nei tanto bistrattati Paesi baltici (secondo alcuni sputtanati) e' piu' facile trombare e ci si diverte molto di piu' quando si fa serata. Queste ragazze hanno personalita' una lo stampino dell'altra, non si scappa. Spesso gli appuntamenti sono noiosi, non hanno nulla di interessante da dire. Quando molte polacche hanno di fronte un italiano di buona presenza e che ci sa fare entrano nel panico, preferendo sempre il polacco di valore piu' basso, in modo da poterlo controllare. Magari ti usano per divertirsi una sera e ci puo' scappare la trombata ma poi spariscono e danno buca agli appuntamenti anche se le trombi bene.
Unico punto che non condivido e' il beccaggio da ufficio, penso che piuttosto molte ragazze preferiscano l'anominita' di uno che le approccia da internet piuttosto che chi le siede accanto a lavoro, questo sempre per salare le apparenze. Ad oggi la Polonia per una serie di fattori eta diventando un Paese dove si puo' vivere bene, avere stipendi occidentali e utilizzare bene le connessioni per viaggiare nei Paesi dove e' piu' facile beccare come Bielorussia, Ucraina o Baltici. I tempi d'oro del Kitsch di Krakow sono finiti.

lumi
Silver
26/10/2017 | 10:24

  • Like
    0

Situazione difficile a Minsk e radicalmente cambiata rispetto a qualche mese fa con l'introduzione del visa free la citta' si e' riempita di stranieri e il grado di difficolta' si e' impennato. Rispetto ad altri posti dell'Est Europa rimane comunque ottimo, e secondo me le Bielorusse sono le numero 1, pero' sono finite le vacche grasse quando le tipe ti prendevano per la maglietta per trascinarti da loro mentre ballavi con un'altra. La nightlife e' estremamente scadente, pochi locali, vuoti eccetto il weekend, costosi e pieni di turco/arabi. Lavoro stradale: molti pali e poco redditizio.
Questa era fino a qualche anno fa la capitale europea dove si beccava con piu' facilita', ma ora devo dire che probabilmente e' piu' facile trombare a Mallorca se siete di buona presenza e ci sapete fare.

lumi
Silver
26/10/2017 | 09:41

  • Like
    1

Il problema era a mio avviso strettamente lavorativo. Con la stessa posizione e stipendio piu' alto probabilmente la scelta sarebbe stata diversa ma se ci dovevi perdere allora meglio stare dove stai e a Mosca andarci per un GT

lumi
Silver
18/10/2017 | 07:35

  • Like
    1

Io andrei senza ombra di dubbio, vuoi mettere l'esperienza di vita e l'opportunita' di imparare il russo?

lumi
Silver
14/10/2017 | 17:43

  • Like
    0

A settembre meglio andare in Spagna dove la stagione e' ancora bella andante.

lumi
Silver
14/10/2017 | 17:35

  • Like
    1

@Leopoldo48: probabile che con il giusto network anche senza la laurea si possa trovare un lavoretto dignitoso, ma devi pur sempre accontentarti dei 700/800 euro arrivando a fine mese con il fiatone.
Per il resto se si hanno i giusti titoli e le dovute capacita' si puo' fare ben di meglio in Polonia, ma bisogna essere svegli e capire che ormai i poveraccii li fanno soltanto i medi dipendenti e imprenditorucoli in Pitecolandia, mentre il mondo intorno sta girando a 200 all'ora, in Est Europa e non.
Dal punto di vista della figa, nelle grandi citta' la situazione del tiraggio e' simile a quella italica e come difficolta' siamo li, per beccare bisogna scendere di livello; con la piccola differenza che se sei di buona presenza e giovane puoi ancora dire la tua, ed andando in citta' secondarie qualcosa si puo' ancora fare; inoltre posti diametralmente diversi come Bielorussia e Ukraina (dove si giocano le vere partite) sono piu' facilmente raggiungibili dalla Polonia che dalla Pitecolandia.

lumi
Silver
12/10/2017 | 08:24

  • Like
    1

La recensione di @est_erofilo e' oro colato e si conferma persona di gran cultura e grandi capacita' analitiche. Ripeto il viaggiatore da weekend certe cose non le capisce, vivendo in Polonia a lungo invece queste sono le conclusioni a cui la gran parte delle persone sveglie arriva.

lumi
Silver
30/09/2017 | 21:56

  • Like
    4

Come promesso a @Rio_751, recensione su Reykjavik

Come arrivarci
Niente voli diretti dall'Italia (almeno era cosi qualche mese fa), quindi occorre fare scalo altrove, a meno di essere fortunati ad abitare altrove ed avere voli low cost a prezzi modici e diretti. Punterei su Londra per una triangolazione dall'Italia.

Costo della vita e location
In Islanda tutto costa uno sproposito, se riuscite comprate alcol al duty free prima di giungere in loco in modo da essere preparati e bere prima di uscire, altrimenti vi salasseranno. Una birra costa 10 euro in un pub o club, e non ho controllato i cocktails per decenza. Visto che alloggerete nella capitale Reykjavik, vi consiglio di stare in zona Hverfisgata/Laugavegur, che e' la via dei locali e delle disco, anche se presumo sia molto costoso. Il consiglio e' di convincere qualche amico a venire con voi per condividere le spese e prendere un appartamento cucinando in loco. Supermercato Bonus ha prezzi abbastanza buoni.

Bellezze naturali
Vi consiglio di fare il Golden Tour con i Geyser, le cascate, le colline, sicuramente qualcosa che resta con voi, paesaggi fantastici e lunari. Spiaggia di Reykjavik se volete fare i dritti e fare il bagno nell'oceano, Blue Lagoon e' una sorta di SPA all'aperto ed occorre prenotare con mesi di anticipo. Ci sono tante offerte e magari restando una settimana si puo' affittare una macchina e girare l'isola.

Turisti
Ormai l'Islanda e' strapiena di turisti, non sanno piu' dove metterli e sta diventando un problema visto il sovraffollamento ed i problemi conseguenti, seppur resti sempre una fonte di ricchezza per la popolazione locale. Americani e Canadesi in primis hanno molti voli low cost e spesso viaggiano in Islanda per un weekend come tappa intermedia per andare in Europa. Pertanto eviterei l'estate, cercando di andare in autunno o primavera - in inverno potrebbe essere periodo buono per beccare.

Capitolo Approcci, Nightlife e Ragazze
Evitate a prescindere approcci di giorno sulle islandesi, le tipe non vi danno retta essendo impegnate a fare altro. Le vostre chance sono di notte, specialmente nel weekend visto che durante la settimana i bar chiudono tutti massimo all'1 e generalmente ci sono soltanto turisti.
Per quanto riguarda i livelli di bellezza delle donne locali, sono molto alti generalmente, anche se ci sono molti picchi negativi, quindi trovate tante strafighe ma pure molte tipe non di buona presenza. Il mio consiglio e' tentare l'approccio stradale a inizio serata, potrebbe funzionare se riuscite a conoscere qualche ragazza e dopo a portarla a bere con voi in qualche locale.
La nightlife in Islanda e' tanta roba per quelli a cui piace il clubbing a alta energia (un po' il contrario dell'Italia).
Per quanto riguarda i bar, consiglio il Lebowski, The Drunk Rabbit e Kaffibarrin, ottimi posti per inizio serata.
Come disco andate il sabato il B5 - entrate presto visto che verso le 00:30 si creera' una coda infernale e sara' pressoche' impossibile entrare. E' un locale spettacolare in termini di divertimento, gente totalmente sbronza, delirio totale. Devo dire pero' che e' estremamente difficile beccare se siete stranieri, pare che il controllo sociale sia molto forte e alla fine molte tipe finiscono per andare con connazionali che probabilmente gia' conoscono. Difficile fare conversazione e andare oltre ad una limonata. Vale ad ogni modo l'esperienza per godersi la follia del locale al suo interno. Altro posto e' l'Austur ma e' piu' "patinato" e di classe, quindi se non avete un budget elevato, evitate.
La migliore opzione per poter beccare secondo me e' tentare le vostre chance nei bar piu' piccoli e approcciare nei tavolini. Potete anche tentare le vostre chance alle 5 di mattina poiche' questo e' l'orario di chiusura per tutti i club e bar, ergo per cui tutti si riversano sulle strada e a quel punto con un approccio fatto bene ti puoi ritrovare la tipa che vuole continuare la serata - attenzione perche' gli americani sono gia' al corrente della situazione, quindi vedrete orde di Yankees approcciare in massa a quell'ora: non un bello spettacolo. Avvistati anche altri GnoccaTravelers italici al B5.
Essendoci molte turiste inglesi, americane ma anche da altre parti del globo, potete anche approcciare durante i tour guidati o i giri turistici, magari riuscite a piazzare il colpaccio.

In definitiva un posto fantastico da visitare per paesaggi, ambiente e vita notturna. Costo della vita elevatissimo quindi vacanza non alla portata di tutti. Dal punto di vista gnocca si e' rivelato abbastanza ostico - si puo' catalogare in un altro dei posti un po' sputtanati dove arrivano tanti turisti e ormai essere italiano, di buona presenza e approcciando in modo diretto non da' piu' alcun particolare vantaggio.

lumi
Silver
30/09/2017 | 20:00

  • Like
    1

@Rio_751: prometto che a breve scrivero' una recensione su Reykjavik

lumi
Silver
30/09/2017 | 12:19

  • Like
    2

Allora, giusto per ricapitolare: di recensioni in passato ne ho fatte diverse, basta andare indietro di qualche anno. Al momento viaggiando spesso all'estero per i weekend preferisco piuttosto fare dei commenti generici sulla situazione in loco nei vari posti, come potete vedere per Cipro recentemente o tornando indietro per altre mete come Inghilterra, Malta e compagnia cantante.
Ad ogni modo piuttosto che la solita discussione sull'est Europa, avevo pensato a recensire posti fuori dagli schemi come l'Islanda per esempio dove ci siamo divertiti alla grande (si, c'erano viaggiatori della gnocca italici anche li, quindi non aspettano le mie recensioni per partire...).

Sul fattore degli stipendi @Leopoldo48 pecca di conoscenza, visto che se sei in gamba, non resti nella Milano da bere a farti spennare e a fare il pezzente, ma piuttosto cerchi opportunita' altrove. Siccome i media pompano i soliti Paesi Occidentali per espatriare, molti non sono a conoscenza delle opportunita' lavorative che ci sono nei Paesi dell'Europa dell'Est, che si stanno evolvendo ad una velocita' tremenda (vedo una grandissima differenza rispetto a vari anni fa quando arrivai qui per la prima volta) e dove certe professionalita' sono pagate meglio che in Italia, non soltanto in PPP ma anche in termini assoluti. Quindi se si vede una coda in autostrada, bisogna a volte tornare indietro e prendere una strada secondaria. Insomma, chi ha professionalita', parla le lingue e ha un pizzico di coraggio per trasferirsi e lavorare in posti come Estonia, Romania, Polonia, Slovacchia - posso dire che la qualita' di vita e' migliore rispetto a Melanzanistan e non devi contare i centesimi a fine mese. Poi il discorso delle donne e' complesso e occorre aprire un luuungo capitolo sulla questione.

Sulle fighe estiche, non mi concentro solo in Polonia, dove comunque ci sono tante Ukraine e Bielorusse per studio e lavoro che ogni tanto conosco, ma approdo direttamente in questi Paesi qui (viaggiando meno di @Europeo ma facendo qualche capatina ogni tanto), come accadra' nella prossima trasferta "oltre cortina" programmata con @traveler97 - come ben reso esplicito da lui ci sono vari fattori in gioco che possono differire. Lungi dal dire di essere un affermato playboy, ho degli amici che fanno numeri anche migliori, pero' non sto a fare il morto di figa per raccattare le briciole come in Melanzanistan e questo aiuta il benessere globale di una persona.

lumi
Silver
19/09/2017 | 08:47

  • Like
    1

@FlautoMagico: automaticamente quando uno afferma di avere successo con alcune ragazze scatta la solita invidia italiota o il "non crederci". Ho riportato le mie impressioni da Lviv, dal tuo divano di casa poi sta a te crederci o meno. Penso che l'esperienza di un giovane sui 25/30 di buona presenza e che vive stabilmente in est europa sia diversa da quella del filosofo 50enne che si fa "la vacanzina" a Varsavia.

lumi
Silver
18/09/2017 | 23:21

  • Like
    1

Fortunatamente il mio prossimo volo questo weekend e' ok, certo un danno d'immagine incredibile alla compagnia.

lumi
Silver
18/09/2017 | 23:07

  • Like
    1

Appena rientrato da Lviv, dopo vari viaggi in questa citta' posso dire che e' estremamente arduo portare a casa il risultato in tale citta' ucraina. Non ho problemi a concludere la sera stessa con Russe, Bielorusse e Polacche, ma con le ucraine e' complesso quindi tendo a concordare con Polish Fucker. Da premettere che ho sempre fatto viaggi di weekend lunghi, quindi non per periodi prolungati, e punto su tipe massimo di 25 anni e di alto livello, altrimenti me ne sto in altri Paesi Europei per beccare tipe nella media. In due occasioni negli scorsi viaggi ci sono andato vicino visto che le tipe hanno dormito con me ma non c'e' stato verso di convincerle.
Sono donne che vanno corteggiate e serve qualche meeting, non bisogna mettere fretta.
Ad ogni modo ci sono altre citta' sicuramente piu' adatte di Lviv dove la mentalita' e' molto conservatrice, probabilmente vicino il confine russo o rumeno.

Sul discorso della Polonia accennato da @traveler97 , mi sono stupito di vedere tanti uomini polacchi nei locali a Lviv, questo e' un grosso indicatore negativo del fatto che ormai anche i polacchi stessi fanno fatica a beccare in Polonia e vanno a gnocca in Ucraina.

lumi
Silver
18/09/2017 | 08:31

  • Like
    1

@PolishFucker: se tornero' ad Ayia Napa, lo faro' a settembre. Il polacco non serve vista la scarsita' di polacche in loco. Si con il russo vai alla grande assolutamente. Ad ogni modo non sarei cosi pessimista, e il discorso "becco le melanzane" "sicuramente trombo le russe" e' una gran falsita', visto che serve un diverso savoir faire ed e' anzi controproducente nell'approccio con le russe aver successo ed essere abituati ad interazioni tossiche con le melanzane.

lumi
Silver
07/09/2017 | 00:16

  • Like
    0

Grandissimo Europeo con tanto di grafici esplicativi.
Che mi dici di Lviv? Probabilmente tornero' presto in loco per un weekend...ho sempre in passato "dominato il campo" nei locali limonando svariate tipe ma senza riuscire per un motivo o per l'altro a portare a casa il risultato in tale citta'. Devo dire che ultimamente nella Nuova Europa che io e te conosciamo bene me la sto passando bene, ma di solito in Ucraina e' tosta concludere in un weekend - premetto che io cerco ragazze di al massimo 25 anni.

lumi
Silver
21/08/2017 | 22:50

  • Like
    1

Nei prossimi 11 mesi potresti studiare il russo, e il ritorno a Ayia Napa sarebbe ben diverso

lumi
Silver
20/08/2017 | 20:06

  • Like
    3

Penso che siano anni che affermiamo quanto segue: NON si viaggia nelle isole mediterranee dal 15 luglio al 31 agosto. Io e altri utenti siamo stati ad Ayia in altri periodi e nonostante la difficolta' oggettiva del posto se ci sai fare e hai la presenza dalla tua parte il risultato lo porti a casa cosi' come in Spagna Grecia e compagnia varia. Occorre anche un po' di esperienza con le estiche, ma vivendo in Italia si fa fatica ad accumulare e poi ci si ritrova a dover puntare tutto sulle uniche settimane di agosto per racimolare qualcosa...
Che gli italiani siano sputtanati dipende anche dal background della ragazza, e da come si approccia...approccio maranza style e' poco efficace dappertutto. Certo andare in un periodo di bassa stagione in cui eravamo gli unici italiani in tutta l'isola le cose le cambia un po'...

lumi
Silver
01/08/2017 | 09:26

  • Like
    0

Europeo letteralmente scatenato, credo che abbia trovato il luogo a lui piu' adatto e congeniale!Giusto una domanda: con le varie signorine qual e' stato secondo te il fattore che piu' ha inciso? L'essere italiano, il savoir faire, la conoscenza della lingua locale? Da notare che ormai in molti (me compreso) si stanno spostando dal centro est europa melanzanico e stanno scoprendo il mondo ex sovietico.
Ad maiora!

lumi
Silver
20/07/2017 | 21:01

  • Like
    0

vai al Grabbarna Grus e lavora sulle spiagge con le russe, non nei locali.

lumi
Silver
16/07/2017 | 21:48

  • Like
    0

@ConteCobram: come ho specificato in altro topic ero ad Ayia Napa con dei miei soci nel periodo immediatamente precedente al tuo e di russe ce n'erano eccome. Poi come detto occorre anche un po' di fortuna per andare a segno non lo nego, ma non e' impossibile portare a casa il risultato. Poi comunque se si va da soli e' dura, se sei almeno con un altro ragazzo avete piu' chance di approccio su due russe in vacanza insieme.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI