Andiamo

homo_eroticus

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

homo_eroticus
Silver
06/11/2015 | 16:28

  • Like
    0

@dell aspetto la tua promessa recensione sul periodo in Italia con la tua modella che sto pensando forse all'invito per la mia scopo puro divertimento ovviamente ;-)

homo_eroticus
Silver
04/11/2015 | 16:56

  • Like
    2

Il mio stile della gnocca è diverso dal tuo @Pietroilgrande2, ma il tuo io lo rispetto e anzi riconosco che la tua recensione è eccellente per chi è interessato al tuo stesso stile e al paese da te preferito.

Però tu sconfini dal tuo stile russo-stradale per tranciare giudizi urbi et orbi con atteggiamento di superiorità nei confronti degli altri Gt che preferiscono altri stili e/o altri luoghi per fare gnoccatravel.

In particolare sconfini attaccando più volte chi fa il Gt a Cuba parlando di "scimmie cubane" e di "puttanelle cubane da 30 dollari" e quindi ho il dovere di precisare per evitare che i Gt si facciano un'idea errata di questa meta di gnoccatravel.

Cuba oggi comprende la realtà dell'Havana attuale con le sue modelle professioniste e le sue ragazze bianche di classe e di alto livello culturale che ho frequentato anche recentemente. Certamente non si trovano per la strada ma il tuo stile di Gt non è per forza obbligatorio per tutti.

La parte finale della mia ultima vacanza mi sono messo insieme con una delle "scimmie" modelle bianche della Fabrica de Arte che si vedono nel video:

Prima ho passato belle giornate e serate con altre ragazze bianche beccate nei locali di fascia alta, tra cui una al Don Cangrejo che si vede nel seguente video:

Il rispetto e la corretta informazione sugli altri stili e paesi di gnoccatravel sono il presupposto per il giusto rispetto dovuto anche al tuo.

homo_eroticus
Silver
04/11/2015 | 16:19

  • Like
    0

@dell è passata una cubana più figa della russa e hai scelto lei? Guai se ti leggono certi sapientoni della sezione Russia che pensano che tutte le fighe sono in Russia e le cubane sono "scimmie":-))

Guai poi se leggono che "è più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago piuttosto che dei soldi passino da una russa a un uomo" perchè gli stessi sapientoni insegnano che in Russia la gnocca non pay è tutta free e l'indipay esiste meno che in Italia :-)) e tutti quelli - anche residenti in Russia per lavoro - che dicono il contrario dicono solo cazzate

Potremmo cominciare anche noi gnoccatravel cubani a farci passare per free chiamando free l'indipay. Per esempio per me con la modella del topic è stato free perchè non le ho mai dato soldi e stava con me solo perchè le piacevo e che pagassi tutto io è normalmente free perchè a Cuba che paghi l'uomo è un fattore culturale :-D

homo_eroticus
Silver
28/10/2015 | 17:48

  • Like
    0

Sulla questione dell'indipay in Russia sento opinioni opposte. Qui @pietroilgrande2 dice che quasi non esiste. Altri mi dicono che in Russia quasi non esiste il free e tutto è indipay con le donne in una forma o nell'altra. In un topic che avevo aperto sull'argomento c'è chi mi aveva detto che l'indipay in Russia è praticamente obbligatorio e altri che le russe sono le più grandi indypaiste del mondo. Stessa cosa mi dice uno che lavora a Mosca.

Avevo aperto un topic su questo perchè ho una relazione con una russa di venti anni e qualcosa sposata in Russia che viene ogni tanto in Italia dalla sorella sposata con un italiano. Andiamo a cena fuori e a divertirci e pago tutto fino all'ultimo caffè sempre io senza problemi anche perchè la sorella mi aveva avvertito che le russe sono abituate così. Qui lo chiamo indipay. Che in Russia sia considerato indipay o free mi importa poco. Quel che volevo capire è se con la crisi è tornato fattibile non parlando russo. Andare a tentativi per strada non è il mio stile. Poi la russa con cui mi vedo in Italia dice che in Russia chi fa questo adesso è molto mal visto e ci sta solo qualche disperata che viene da fuori città.

Alla fine possibilità di conoscenze - indipay o free con spese a mio carico come lo vogliate chiamare - in contesti non stradali ci sono e in che ambienti o è solo utopia e bisogna essere residenti con un certo status come mi dicono altri?

homo_eroticus
Silver
28/10/2015 | 17:14

  • Like
    0

@FlautoMagico

Le stanghe bionde ci sono anche in Havana, ma non sono russe e le cagano eccome se riescono a trovarle ;-)

homo_eroticus
Silver
28/10/2015 | 17:08

  • Like
    1

Una l'ho fatta talmente felice sia ballando che a letto - non faceva sesso da mesi - che voleva regalarmi i pochi cuc che era riuscita a racimolare in anni di sudati risparmi tagliando canne da zucchero nelle piantagioni. Ho cercato di rifiutare, ma si stava offendendo e ho dovuto accettare. Dopo anni, ancora adesso mi scrive sms romantici. Se non rispondo mi chiede se ho credito e se ho bisogno che mi faccia una ricarica. Ragazze che sognano con lo straniero quello che non trovano con i cubani: due cuori e una capanna dove cenare a lume di candela. Ma pochi le capiscono.

homo_eroticus
Silver
14/10/2015 | 18:28

  • Like
    0

Infatti non volevo certo affermare un primato di Havana o del target alto miki-modelle che là si trova. Il mio discorso era sulle preferenze dei GT per differenti sensazioni su gnocca e ambienti, per esempio estetizzanti o al contrario rivolte alla Cuba profonda, che portano a cercare soddisfazione in un posto o in un altro. E' che poi tutto viene riportato a un derby Havana-Oriente come spesso succede tra cubani, ma che ha poco senso per noi GT.

homo_eroticus
Silver
09/10/2015 | 19:00

  • Like
    1

Secondo me ha molta importanza quanto conta l'estetica per un GT.

Per me l'estetica ha molta importanza nel godimento della vacanza e quindi è fondamentale vivere la presenza di belle gnocche ben vestite, ben tenute, con un bel modo di comportarsi e la frequentazione di begli ambienti sia di giorno in piscina che di sera nei ristoranti e nei bar. Questo si può trovare solo a l'Havana.

Se invece l'estetica conta poco o niente e si è attratti da altre sensazioni più "rustiche" è chiaro che è più facile e più economico trovarle fuori Havana. Passando all'altro estremo rispetto al mio, uno che conosco è attratto dalle chicas con viso scimmiesco, culone, modo di fare volgare, smalto delle unghie rovinato, ecc. e da ambienti sfatti e decadenti tipo vecchia Europa dell'Est. Poi non è che gli manchino i soldi nè è tirchio per altre cose, ma gli dà godimento pagare meno possibile le chicas.

Le vie del gnoccatravelling sono infinite :-))

homo_eroticus
Silver
28/09/2015 | 19:16

  • Like
    0

@Elyonky

Avresti perfettamente ragione se stessimo parlando di pro, anche top e di classe, come si trovavano alla Casa della Musica di Miramar o al Salon Rojo, questa volta bruciati dall'entrata por pareja. Le pro, anche se top e di classe, per definizione non aspettano altro che di essere arruolate.

Ma qui si sta parlando di semipro. Di solito le semipro, soprattutto se top e di classe, possono anche starci, ma non è automatico perchè dipende da una serie di fattori che non hanno tanto a che fare con il cortegiamento, ma con la loro esigenza di limitare i danni sulla reputazione, problema che ovviamente le pro non hanno.

Quindi, se si vogliono queste semipro si gioca a questo gioco. Altrimenti si rinucia e si va con le pro e basta. Solo che in Havana ho notato che sempre di più le più fighe sono delle semipro. Quindi, per chi ama le strafighe, la strada è obbligata.

:)

homo_eroticus
Silver
21/09/2015 | 18:45

  • Like
    0

@brokeness

A me le top di classe piacciono, ma non confondere questa nicchia particolare con tutta Cuba. Certo la strafiga per due soldi non la trovi più come negli anni 90, ma le carine ruspanti e low cost ci sono ancora, soprattutto in Oriente, per chi mira a questo target come anche molti gt di questo forum.

homo_eroticus
Silver
21/09/2015 | 17:32

  • Like
    0

@Jack Torrance come ho scritto per questo stile di vacanza ho stimato una mia spesa media giornaliera di circa 300 cuc, volo e casa esclusi.

Giornata tipo in due, ovviamente con stime medie all'incirca: piscina hotel 5 stelle tra entrata e consumazioni 50 aperitivo 10 cena in buon ristorante 80 dopo cena nei bar 30 taxi 40 pay o regali indipay 100 varie 20 per un totale di 330, ma nella media per arrivare a 300 va sottratto che nella prima parte della vacanza non ho fatto tutti i giorni in due e aggiunto il regalo finale alla modella.

I regali indipay sono ancora il maggiore risparmio rispetto a situazioni analoghe da noi: quel che si trova nei migliori negozi di Havana sta ancora tutto sotto i 100 cuc, fino a che non arrivano i brand globali come nel resto del mondo.

homo_eroticus
Silver
21/09/2015 | 17:11

  • Like
    0

@Itaconeti pensavo di averti mandato un MP ma non risulta neanche a me; evidentemente ho sbagliato qualcosa, ma non serve più visto che non la conosci ;-)

homo_eroticus
Silver
18/09/2015 | 18:48

  • Like
    0

@Itaconeti ti sei fatto un'idea sulla mia modella ma tienitela per te ti scrivo in privato ;-)

homo_eroticus
Silver
18/09/2015 | 18:45

  • Like
    0

Nel video sul Turquino quelle che fanno lo show sono modelle dell'Habana Libre; sono tra quelle che ho visto sfilare nella lobby dell'hotel.

La bionda vista dal vivo è una bomba sexy, un'arma di distruzione sessuale di massa. Mi tira solo a ripensarci. >:-)

homo_eroticus
Silver
18/09/2015 | 18:36

  • Like
    0

A Bolabana, Shangri La e Don Cangrejo (e anche Mio e Tuyo) le pro sono poche; di solito si riconoscono perchè ci provano loro con sguardi e sorrisi o attaccando discorso. Al Don Cangrejo anche perchè girano nella parte del locale vicino al mare.

Di più sono le potenziali semipro, ma non facili da beccare; anche perchè difficili da distinguere da quelle che stanno passando solo la serata e non vogliono essere infastidite. Conviene giocare su sguardi e sorrisi prima di fare una mossa sbagliata con successivo respingimento pubblico.

Molti sono ancora fermi all'idea che i cubani sono tutti poveri in canna, per cui se una è ben vestita in un locale alla moda deve essere una professionista. Ma ormai le cose sono cambiate da tanto tempo. Di cubani coi soldi ce ne sono parecchi e sempre di più; anzi la maggioranza nei locali alla moda sono loro e non noi, senza contare che adesso in questi posti ci vanno anche turisti che non sono gt.

homo_eroticus
Silver
16/09/2015 | 19:45

  • Like
    0

Ah sì, dimenticavo. Mi hanno detto che alle volte fanno delle promozioni per prodotti con modelle come ragazze immagine anche al Don Cangrejo.

homo_eroticus
Silver
16/09/2015 | 19:04

  • Like
    0

Per i gt che fossero interessati al target modelle aggiungo alcune informazioni visto che, con la modella che ho trovato alla sfilata alla Fabrica de Arte, sono andato in alcune situazioni dove c'erano modelle al lavoro e di altre situazioni mi ha riferito lei.

Beccarle non è per niente facile. Essere disposti a spendere è necessario, ma purtroppo non sufficiente perchè bisogna anche trovarle al momento senza novio-sponsor, trovare il modo di conoscerle in un modo che non sia imbarazzante per la loro immagine e vestirsi e comportarsi con un minimo di classe perchè ovviamente hanno un senso estetico e dello stile molto sviluppato.

Con questa avvertenza ecco quel che ho visto e saputo se può essere utile come base informativa per i gt che volessero tentare l'impresa che poi ovviamente dipende dalle proprie capacità e dalla fortuna oltre che dal budget che si è deciso di spendere nella vacanza.

Hotel Havana Libre

Ho visto una sfilata nella hall dell'hotel. Sembra che ne facciano una alla settimana. Per sapere giorno e ora conviene informarsi alla reception perchè come si sa là le cose cambiano continuamente. Dopo la sfilata le modelle escono dalla hall dell'hotel. Una l'ho vista incontrarsi con uno yuma all'angolo della calle a sinistra dell'uscita. Lei ovviamente fighissima ed elegante e lui ben tenuto sia come fisico che come look, ma piuttosto in là con l'età. Quindi potenzialmente c'è spazio per tutti se interessati e con voglia di darsi da fare.

Hotel Nacional

La mia modella mi ha detto che fanno sfilate nel giardino dell'hotel, ma in modo discontinuo. Vale sempre il concetto di informarsi nell'hotel, in questo caso dallo staff interno che organizza gli eventi.

Hotel in generale

Oltre alle sfilate, ogni tanto negli hotel si svolgono eventi promozionali per prodotti vari con l'utilizzo di modelle come ragazze immagine e anche prove di questi eventi. Informarsi alle recepcion e presso gli staff interni.

La Maison

Si trova in Miramar ed è divisa in due parti con due entrate. Da una parte c'è una disco di medio livello - frequentata soprattutto da cubani, ma ci sono anche turisti e jineteras - che si anima in seconda serata.

Dall'altra entrata - dire al taxi "por el lado de la paserela" - si accede a un bar-ristorante dove in prima serata si può cenare e poi assistere a uno spettacolo con sfilata di moda e gruppo di ballo. La mia modella mi ha sconsigliato di cenare là e siamo andati dopo a bere qualcosa. Su giorni di funzionamento e orari di inizio sfilata sempre informarsi là perchè li cambiano spesso.

Nella zona bar c'erano delle jineteras - niente di che dal mio punto di vista ma poi può essere questione di gusti - che ho poi visto spostarsi più tardi nella parte disco. Il livello delle modelle era inferiore a quello della Fabrica de Arte e anche dell'Havana Libre pur se, ovviamente, sempre belle, eleganti, ondeggianti.

A fine sfilata le ho viste uscire dalla porta d'entrata. Una sera successiva ne ho vista una a cena in un ristorante con un cubano giovane e dal gran fisico e la mia modella mi ha detto che è uno sportivo professionista pieno di cuc.

Havana Show

E' lo staff che ha sostituito PMM come numero 1 nell'organizzazione di spettacoli e concerti nelle discoteche. Oltre a dj, presentatori, ballerine, ha anche un gruppo di modelle che fanno da indossatrici per sfilate e da showgirl per spettacoli. Tra i locali anche turistici, Havana Show lavora alla Cecilia.

Alla Cecilia, arrivando sul presto, di solito si trovano le modelle ad accogliere i clienti all'entrata con un saluto e un sorriso. Poi sono sul palco se c'è uno spettacolo mentre, se c'è un concerto, vanno via o si fermano al concerto nei tavoli proprio sotto il palco.

Stavolta non sono stato alla Cecilia, ma in un bar privato da coppie ho visto una "il" -uno yuma basso di mezza età dall'aria molto felice con una chica stangona mulatta chiara - e la mia modella mi ha detto che la "l" è di Havana Show.

Con queste credo di aver esaurito la mia dote di info. Buona gnocca!

homo_eroticus
Silver
14/09/2015 | 19:47

  • Like
    2

CUBAAA! Ovvero spunti dal mio ultimo viaggio di agosto nell'Havana che cambia alla velocità della luce. Non troverete nè "cubania", la storica Cuba tradizionale, nè cubanite, l'innamoramento del turista per la cubania - ci sono già passato e ho smaltito la sbornia - ma la curiosità per quel pezzo di Havana che sta entrando a suo modo nella contemporaneità della globalizzazione. Una curiosità dettata dalla gnocca perchè in quel pezzo di Havana che aspira a globalizzarsi ci sono le più belle fighe della capitale, native o venute dalla provincia per cercare fortuna.

CONVERSE

"Ricordati le Converse" mi ha detto per l'ennesima volta prima di partire il mio amico dal quale vado a stare e di cui non posso dire nulla neanche in privato, nè su di lui nè sulla casa, per suoi motivi di privacy.

Le due paia di Converse numero 40 sono rispettivamente bianche con perle-strass e rosa con borchie argento. Le Converse sono il primo identity symbol delle miki e anche delle friki "fighette". Ma all'Havana si trovano facilmente solo i tipi base. Averne di un tipo particolare, come quelli richiesti, significa far morire d'invidia le altre chicas.

Le due paia di Converse sono per due miki a cui il mio amico sta dietro da tempo. Stanno bene di famiglia per cui non sono interessate ai cuc, ma per quelle Converse sono pronte a tutto.

Nel tragitto dall'aeroporto a casa passa per Nuevo Vedado e mi mostra le case delle famiglie delle due destinatarie delle Converse. Già da fuori si capisce perchè non hanno "necesidad". La zona è quella tra la 26, più o meno all'altezza del cinema Acapulco, e la collina da dove si scende per il Bosque. Abbondano le belle case e le ville, molte con piscina da quel che mi dice. Una delle zone residenziali top della nuova borghesia habanera, ma sconsigliabile per il turista per la lontananza dalle zone centrali.

Il giorno dopo le due miki arrivano nel primo pomeriggio in una casa affittata apposta dal mio amico e capisco perchè ci teneva tanto a farsele. Alte e strafighe come visi, fisici, modo di fare. Entrambe bianche, la mora ha 19 anni e la bionda 18. Ora sono all'università, ma hanno fatto la scuola francese - sembra che vada di moda nella borghesia cubana - e parlano in francese che per me è la lingua più arrapante che esista per una donna.

Pomeriggio in piscina tra chiacchiere e scherzi con happy end a quattro preceduto da siparietto lesbo. Quando vado con la bionda la sento decisamente gfe mentre la mora è più trattenuta. Alla fine se ne vanno soddisfatte con le loro Converse.

URBAN

Sembra che a Cuba chiamino "urban" la musica house o elettronica in generale o almeno così la chiamano le due miki del baratto Converse por Amor. Su loro indicazione vado a una fiesta urban in un posto in Miramar che mi pare si chiami Rio Club. Cover 5 cuc. Arrivano anche le due miki con i fidanzati e facciamo finta di non conoscerci come da accordi.

Sembra di essere in una discoteca italiana. Dj e due cubiste, chicas dalle carine alle strafighe, ma comunque tutte tiratissime e che non rispondono a sorrisi ed eye contact. Mi invaghisco di una mora alta e flessuosa che sembra una Pocahontas bianca.

E' insieme con amiche, seduta su un muretto. Un'amica si alza. Mi siedo e le dico qualcosa sulla musica in spagnolo. Non mi risponde e guarda ostentatamente dall'altra parte. Riprovo inutilmente. Rinuncio e vado in bagno.

Dentro il bagno, al ritorno, prima di risalire le scale, mi ferma una chica. Mi dà il numero della Pocahontas bianca e mi dice di chiamarla il giorno dopo se mi interessa. Ora non può per via di "gente cismosa" che può riferire al novio o alla famiglia. Comunque mi avverte che non viene per meno di 80 cuc anche se è di pomeriggio. Dico ok.

Il pomeriggio seguente arriva a casa dopo uno scambio di messaggi. La porto in piscina al Melia Havana, mangiamo qualcosa al ristorante italiano dell'hotel e poi ritorno a casa per l'happy end che si rivela molto gfe contrariamente alle mie aspettative perchè mi sembrava un po' sulle sue, ma evidentemente era solo un po' timida.

BOLABANA

Il primo discobar privato aperto all'Havana è stato lo Shangri La. E' stato avviato da uno spagnolo circa tre anni fa, ma ora dicono che lo spagnolo è stato espulso dall'isola, come spesso capita a chi riesce a mettere su business redditizi. Il cover di solito è 5 cuc.

Allo Shangri La c'ero già stato e quindi ho optato per il Bolabana, aperto da circa un anno e che sembra ora sia quello che va più di moda nei giri miki. Entrata free ma con molta selezione all'ingresso. Si deve essere ben vestiti - ovviamente anche casual, ma non in pantaloncini corti, canotta e ciabatte - e non avere al seguito chicas poco presentabili dal punto di vista del look tipo coi tradizionali shorts o leggings col culo di fuori da cubania.

Dentro c'è una zona privè sul soppalco dove bisogna prenotare il tavolo. Può andar bene se si è in coppia, ma non da soli perchè si è isolati dalla sala dove girano le chicas. Nella sala si può optare per un tavolo se è libero - ma bisogna arrivare molto presto - o stare al banco o in zona pista.

Ogni tanto si può uscire all'esterno per fumare o prendere una boccata d'aria. Anche per conoscere una chica sembra sia la situazione migliore.

Dentro vedo una bianca moracciona, bella, alta e tiratissima, che sta ballando con un'amica mulatta chiara, altrettanto alta e figa. A me intrippa la moracciona e le sorrido. Risponde al sorriso, mi indica con gli occhi la porta ed esce sulla "terrazza" con l'amica. Dopo i convenevoli la moracciona propone un trio con l'amica, ma non fanno lesbo e allora non mi interessa. L'amica torna dentro.

La moracciona chiede 100 cuc. Non mi metto a contrattare perchè so che con le miki rovina il gfe perchè si passa da taccagno e il sentimento amoroso svapora. Anzi la invito subito a cena per il giorno dopo e, come immaginavo, l'effetto gfe per l'happy end è assicurato quando mi raggiunge a casa con taxi separato per minimizzare rischi di polizia.

Il giorno dopo me la porto in piscina e poi a cena e dopo cena al bar Bohemio - bel posto, adatto se si è in coppia - prima di un altro happy end a casa.

Mi dice che la prossima volta, se la avverto prima, si ferma a dormire, ma a me piace dormire solo a meno che non trovi una "novia" che mi prenda molto. Invece mi interessa il social time diurno e serale con la prescelta, sia perchè porta poi a un sex time gfe, sia perchè, oltre al sesso, mi piace divertirmi in compagnia di una bella figa.

ARCE

Arce Fiestas è il nome di uno staff che organizza serate di venerdì e sabato al Don Cangrejo, discoteca all'aperto in riva al mare in Miramar. Il posto di per sè non è granchè. Ma il punto non è il Don Cangrejo, il punto è Arce Fiestas, staff di riferimento per le nottate di farandula di molte belle miki.

Il cover base è di 5 cuc, ma può salire se c'è un gruppo famoso. Nel locale girano anche delle jineteras, molte carine e alcune belle, ma non ho visto nessuna top. Si posizionano nella zona più vicina al mare e arrivano sul presto a partire dalle 11 circa.

Invece i miki - e le miki - si mettono nella zona tavoli vicino al palco. Se questo è l'obiettivo bisogna avere un tavolo là. Se non si prenota conviene arrivare presto e farsi dare un tavolo ancora libero con probabile richiesta di mancia da soddisfare. I cubani arrivano tardi, tipo dopo l'una, ma hanno il tavolo prenotato. Ci sono anche gruppi di miki tra amiche e alcune gran belle fighe.

Ballicchiando, scherzando e offrendo da bere qua e là ci provo. Al primo tentativo vengo rimbalzato. Ritenta, sarai più fortunato. Punto una biondona longilinea, ma tutta curve (il culo si rivelerà suo e le tettone da maggiorata un bel lavoro del chirurgo). Arrivando al dunque, mi dice che quella sera "no se puede", ma accetta un invito a cena per il giorno dopo e mi passa un bigliettino con il numero di cellulare.

Le piace il ristorante italiano del Melia Cohiba e la faccio contenta. Poi passiamo al piano bar dell'hotel. Al dunque la miki fa la ritrosa perchè ci siamo appena conosciuti. Propongo il centone in regalo. Continua a fare la ritrosa. Sono un signore e le dico che è stata lo stesso una bella serata e la ringrazio. Nel taxi che mi riporta a casa, e che poi dovrebbe portare a casa lei, non arriva un mio nuovo invito a uscire - in effetti sono un po' scocciato - e allora sotto casa mi dice in un orecchio che ha cambiato idea.

Le faccio il solito invito preventivo per piscina e nuova cena, anche per motivarla, e infatti il gfe arriva senza problemi e anche la giornata successiva in sua compagnia e con nuovo happy end è molto soddifacente per un altro "regalo" da 100 cuc.

ARTE

Arte come Fabrica de Arte, il grande complesso al confine tra Vedado e Miramar, con installazioni artistiche, bar ed eventi musicali e di moda. All'entrata si paga - se ricordo bene - un paio di cuc e ti danno una tessera dove segnano le consumazioni che paghi all'uscita. Posto di miki e di friki "bene" con velleità artistiche.

Giro e mi guardo intorno. Le chicas non sembrano proprio lì per farsi approcciare da uno yuma. A un certo punto vedo una bella figa bionda e alta - il mio genere - e la seguo. Arriva al bar e si siede con altre chicas. Mi piazzo vicino e le sento discutere con le altre di marchi della moda.

Una dice che i grandi stilisti sono tutti gay - non dice "maricones" come al solito i cubani, ma proprio "gay" - e cita Armani, Dolce & Gabbana, Cavalli. Colgo l'occasione per intervenire non richiesto e spiegare che Cavalli non è gay, ma anzi sta con una ex modella di 25 anni e fa abiti da donna sexy mentre gli stilisti gay tendono a rappresentare una donna eterea o androgina.

L'esca strafunziona e anzi non mi mollano più con discorsi sulla moda italiana. Offro parecchi giri da bere per fare buona impressione sul mio obiettivo. Con la scusa di saperle dire bene cos'è lo stile "boho-chic" - poi ho dovuto telefonare in Italia per farmelo spiegare - mi faccio dare il suo numero di telefono e il giorno dopo la invito a cena.

Si intusiasma per lo stile boho-chic perchè dice di essere una miki-friki che è il corrispondente cubano del boho-chic. Fa la "escuela de arte" e vorrebbe sviluppare delle sue creazioni sperimentali di moda, ma non ha i soldi e in famiglia soldi per quello non ne mollano.

Visto il mio amore per l'arte mi offro di contribuire alla raccolta fondi e anche perchè lei è una bella figa. Arte e amore si sposano a casa mia in un ottimo rito gfe officiato da 100 cuc. Ripeto con il solito invito in piscina, a cena e dopo cena.

Così scopro che è amica di una modella di cui mi mostra un video mentre sfila. Mi innamoro all'istante: altissima, biondissima, flessuosa, angelica. Per oliare il meccanismo le prometto una propina se me la presenta, ma lei rifiuta perchè dice che non fa la "proseneta", ma mi presenta una amiga da amiga e si aspetta che io resti suo amigo mandandole dall'Italia una pacco con riviste e libri fotografici di moda che mi chiede. Il pacco costerà non poco, tra contenuto e dhl, ma come si può non fare felice una amiga che vuole abbeverarsi al messaggio stilistico italico?

ACTUAR

Dopo la sfilata la modella viene al bar e l'altra ci presenta. Dopo passiamo al Don Cangrejo dove lasciamo la miki-friki boho-chic e un'altra sua amica - cover d'entrata sponsorizzati da me per restare solo con la modella - e andiamo al piano bar del Melia Cohiba.

Mi dice che le modelle professional prendono 150 cuc se ci stanno, ma ormai è raro che ci stiano per soldi perchè non ne hanno bisogno e in più, se si sa in giro, ci si rovina la "imagen". Quindi non è interessata a quel discorso, ma può essere diverso "pasarla bien" con un "novio" dopo essersi un po' conosciuti e verificato se ci si capisce.

Sono ingrifatissimo, ma calmo i bollenti spiriti e la invito a cena per la sera dopo. La porto alla famosa Guarida dove ordino anche una bottiglia di champagne francese per farle capire il mio intento di "pasarla bien" nel tempo della vacanza che resta.

La cena viene in tutto più di 200 cuc, ma il messaggio arriva a segno e l'amore sboccia. La seconda parte della vacanza la faccio con lei. Mai un cuc in mano, ma piscina in hotel 5 stelle, shopping in negozi degli hotel, cene nei migliori ristoranti e dopo cena in bar di hotel o in bar privati. Alla fine le regalo il Samsung Galaxy serie 6 di cui mi parla spesso.

Mi racconta di essere dell'agenzia Actuar, l'agenzia da cui dipendono tutte le modelle ufficialmente professioniste a Cuba. Ha superato una selezione nazionale - per presentarsi alla selezione serve minimo 1.75 di altezza - e poi ha seguito un corso da febbraio ad agosto con esame in settembre.

Le hanno insegnato passerella, immagine fotografica, capelli e make up, protocollo e comportamento sociale. Separarmi da questa strafiga sempre elegante e di classe è stato un grande dolore esistenziale che ancora mi porto dietro. Ma tornerò e c'è sempre la tentazione dell'invito in Italia. Si vedrà.

NOTE

Volo in premium - una quasi business - di Air France, circa 1800 euro a/r. Per me è un buon compromesso tra comodità e costo.

Spesa giornaliera media stimata circa 300 cuc al giorno, volo e casa esclusa, ma la qualità - belle fighe, buon cibo, bei ambienti - ha il suo prezzo dovunque. Io preferisco l'Havana per la possibilità ancora di passare del social time indipay con delle belle fighe perchè il sex time da solo, anche se gfe, non mi basta per divertirmi in vacanza.

In caso di domande, rispondo quando posso perchè mi aspetta una settimana piuttosto pesantina. Buona gnocca!

homo_eroticus
Silver
22/07/2015 | 16:45

  • Like
    2

Se cerchi belle fighe scordati la calle - quella è buona per le ruspanti lowcost ma per quelle belle e di classe è come cercare il classico ago nel pagliaio - e togliti dalla lista dei locali che hai ipotizzato il Dos Gardenias, posto di tamarre di colore di livello estetico decisamente scarso.

Gli altri locali vanno bene come base, comunque da verificare in pratica perchè le situazioni nella farandula habanera cambiano continuamente e questo vale ancora di più per le giornate buone per i vari locali.

O trovi info da qualcuno focalizzato sulle belle fighe che è appena tornato o dovrai fare quel che fanno tutti, cercare di capire sul posto come si sta muovendo la farandula di alto livello nel momento in cui sei fuori.

Invece per le modelle vere che fanno le modelle di lavoro, quelle non vanno nella farandula a jineterar e quando le ho viste nei locali erano già accompagnate dallo yuma o dal cubano benestante o erano con un gruppo misto di amici e non cagavano minimamente. Per quelle oltre alla Mastercard ci vogliono contatti, ma contatti veri

e mi piacerebbe proprio averli, ma non quelli con i jineteros dell'ambiente che spacciano per modella la cugina magra e alta o si fanno dare la mancia per presentarti una modella che poi non la vedi più.

Insomma all'Havana se vuoi scopare figa di medio-bassa qualità è economico e facile come bere un bicchier d'acqua, ma per l'alta qualità bisogna "lavorare" per scoprire dove e quando la si trova nei locali e per le modelle vere serve essere dentro l'ambiente. Buon lavoro! :)

homo_eroticus
Silver
13/07/2015 | 17:30

  • Like
    0

Ho scritto social time free ma più correttamente si tratta di indipay ;-)

homo_eroticus
Silver
13/07/2015 | 17:29

  • Like
    0

@forzanat giusta integrazione e infatti le super belle le puoi trovare anche in Italia solo che ti costano 5-10 volte tanto cha Cuba sia in termini di pay che di indipay per il social time.

homo_eroticus
Silver
13/07/2015 | 17:25

  • Like
    0

@junior77 a Cuba non esiste differenza di prezzo tra 1 ora e tutta la notte. La prima volta la chica di solito sta solo il tempo di fare sesso. Se poi la richiami e inizia una "amicizia" può fermarsi anche tutta la notte, cosa che a me comunque non interessa perchè preferisco dormire da solo.

Invece mi interessa per divertirmi passare la serata con la chica nel locale la prima volta e poi invitarla a cena e per locali nel dopocena prima di andare a scopare. E per questo non c'è sovrapprezzo rispetto alla scopata, anzi spesso c'è lo sconto se programmi un tot di uscite insieme. Quindi in termini economici la vera convenienza di Cuba è il social time free o addirittura con sconto per il pay del sex time.

homo_eroticus
Silver
13/07/2015 | 17:16

  • Like
    0

@Shaker concordo con te che alla fine è questione di gusti soggettivi ma anche con @forzanat che in termini oggettivi - rispetto allo standard di bellezza globale espresso da concorsi di miss e modelle di successo - le super belle si trovano di più in altri paesi che a Cuba.

Ma non bisogna dimenticare che una cosa è il mercato potenziale delle super belle e un'altra cosa è il mercato reale e cioè le super belle realmente disponibili con i GT nei vari paesi. In termini di mercato reale credo che Havana sia ancora un mercato reale di super belle da long time accessibile per i GT sia in termini di disponibilità che di costi anche se non più facile come un tempo, mentre non è più così in Est Europa o in Brasile a meno che non si sia dei residenti ben benestanti, ma quello è un altro discorso.

homo_eroticus
Silver
12/07/2015 | 19:12

  • Like
    0

la Barros è famosa ma la modella cubana bionda all'origine di questo mio topic era anche meglio. Era in Italia invitata da un quasi sessantenne benestante, ma non cert billionaire. Anche se non è più facile come un tempo, Cuba può dare ancora a un normale GT soddisfazioni quasi impossibili nel resto del mondo

homo_eroticus
Silver
12/07/2015 | 19:07

  • Like
    1

@shaker condivido con te il bisogno di una buona dose di cerebralità che vada al di là dell'atto fisico.

Per me questa cerebralità è soprattutto di tipo estetico. Le porche non mi eccitano, anzi mi smorzano. Per eccitarmi ho bisogno di trovare nelle chicas bellezza sia fisica che nel modo di vestirsi, truccarsi e comportarsi. Per questo culoni e coscione sproporzionati o tratti negroidi con labbroni e nasi schiacciati sono particolari che magari possono eccitare altri, ma che invece urtano il mio senso estetico e mi diseccitano. Come unghie finte o con lo smalto rovinato o curate ma in modo kitsch multicolore o con disegnetti e applicazioni varie. Lo stesso per abbigliamenti squallidi e modi di esprimersi volgarotti.

Poi è chiaro che se si vuole la total quality estetica sia del fisico che del suo "impacchettamento" bisogna essere disposti a spendere di più. Il sushi pregiato come gusto e come presentazione a un vero ristogiap - non quelli finti low cost gestiti da cinesi - non costa come un hamburger da McDonald :)

homo_eroticus
Silver
23/06/2015 | 20:16

  • Like
    1

"coglioni" non si è per quanto si spende in assoluto - altimenti chi compra una Porsche è automaticamente coglione - ma per quanto si spende relativamente al prezzo di mercato. Se pago 80 cuc per una bella figa bianca educata e ben vestita in un bella disco di Havana sto pagando normale quel che vale sul mercato. Se pago 50 cuc per una tamarra grassoccia dai tratti scimmieschi in ciabatte nella calle allora sono coglione.

homo_eroticus
Silver
30/05/2015 | 20:24

  • Like
    0

Da Havana mi confermano quel che dice @taladro sul sold out soprattutto di americani nei 5 e 4 stelle.

La piscina del Copacabana è un buon punto di osservazione, ma solo su una nicchia limitata di turisti per lo più italiani che sono in Havana per la gnocca e vogliono spendere poco. La piscina del Copa è abbastanza squallida e spoglia e come unico vantaggio ha che si entra "in nero" dando 5 cuc ai tipi ( e poi se si vuole si consuma altrimenti no) a confronto delle belle piscine che costano 15-20 cuc di entrata.

Per questa tipologia di Gt credo che Havana darà sempre meno soddisfazioni. Come noi giudichiamo le chicas ormai in Havana anche loro giudicano noi a seconda della vita che facciamo e dei posti che frequentiamo e se sono belle tendono a selezionare il turista.

Che le Top per ora non vadano con gli americani come dice @taladro è una buona notizia. Le Top possono scegliere ed evidentemente doversi relazionare con chi parla inglese è una fatica in più e le cubane sono pigre per natura.

homo_eroticus
Silver
23/05/2015 | 17:37

  • Like
    1

@tommix sull'argomento di questa recensione mi sembri come il classico turco alla predica nel senso che non conosci quello di cui si sta parlando.

Dici che non ci sono piscine in hotel 5 stelle all'Habana? Ho girato il mondo e le piscine dei 5 stelle dell'Habana delle catene internazionali Melià e Novotel sono tali e quali al resto del mondo. Ho letto le tue due recensioni su viaggi a Cuba. Di ristoranti e locali top non vi è traccia. Sei stato invece al Dos Gardenias, notoriamente la fiera delle mignotte tamarre dell'Habana, e a Varadero in un hotel-club low cost con animazione. E' come se uno che va per fast-food voglia fare il critico della guida Michelin: della serie "Spendere tanto nei posti Michelin è da polli quando nei Mc Donalds ti riempi la pancia uguale spendendo poco"

Poi su questi posti in Europa dove dici di scopare facile free o a poco non si è letta nessuna recensione mentre tutte e quattro le discussioni che hai aperto riguardano il gnoccatraveling cubano che disprezzi tanto. Chi disprezza compra? ;-)

homo_eroticus
Silver
23/05/2015 | 17:16

  • Like
    0

@dell complimenti per la vacanza nei posti top con la mikifriki-modella e per la recensione coi bei video postati =D>

Con una delle modelle dell'ultimo video ho avuto un incontro ravvicinato a casa dopo una sfilata privata a bordo piscina in una villa e ne ho parlato in una recensione. E' stato solo uno spot, ma me la serei tenuta volentieri.

Ormai a Cuba per le strafighe bisogna spendere al top del livello della vita locale che però per fortuna è ancora molto contenuto rispetto alle possibilità di spesa in una capitale del resto del mondo per cui bastano anche solo 300 euro al giorno.

Chi pensa che 300 euro al giorno di spesa-vacanza con una vera modella siano tanti in che mondo parallelo vive? :O

In una capitale europea per girare con delle modelle professioniste - non certo le top che guadagno milioni di euro l'anno e si accompagnano con i billionaire - bisogna regalare borse e vestiti griffati da migliaia di euro e portarle in resort da 1000 euro al giorno a testa :-( oppure avere il fascino magnetico di @tommix che dice di scopare modelle spendendo 4 soldi per cui 300 euro sarebbero troppi :-))

homo_eroticus
Silver
16/05/2015 | 18:37

  • Like
    0

@dell tranquillo che la macchina del tempo sarà inserita nel prossimo modello di iPhone :-D

homo_eroticus
Silver
16/05/2015 | 18:36

  • Like
    0

Con l'arrivo degli americani le Miki dovranno cambiare nome in Minnie per non confonderli :-D

homo_eroticus
Silver
16/05/2015 | 18:31

  • Like
    0

Effettivamente la bella casa invoglia ulteriormente la gnocca top ad essere gfe ma batterà cassa ogni giorno comunque :-))

homo_eroticus
Silver
20/04/2015 | 18:18

  • Like
    2

A Cuba ci sono diversi tipi di gnocca e ognuno ha il suo tipo preferito. Ogni tipo di gnocca implica una spesa diversa da mettere in conto, ma anche una differente tecnica di comportamento per uscire soddisfati dall'esperienza.

Spesso l'insoddisfazione del gt è causata dal comportamento errato del gt stesso che si rivolge a un tipo di gnocca con modalità che andrebbero bene per un altro tipo di gnocca. Chi è causa del suo mal pianga sè stesso. Le gnocche a Cuba non sono tutte uguali come sono differenti gli ambienti che frequentano. Sarebbe utile che chi è specializzato in un tipo di gnocca condivida il suo "know how" onde evitare agli altri gt l'errore di "posizionarsi" su un tipo di gnocca non adeguato alle proprie esigenze.

Qui parlo del tipo di gnocca cubana su cui mi sono specializzato: la gnocca top delle disco di Havana. Affronto l'argomento usando come metafora le 4 P del marketing: Product (prodotto), Price (prezzo), Place (luogo), Promotion (promozione).

Product

Intendo gnocche top nel senso completo del termine: fisico, viso, classe, eleganza. Quindi ragazze alte, con un corpo longilineo, lineamenti fini, che sanno comportarsi e vestirsi con una certa eleganza. Per il gt senza contatti locali è possibile trovarle in alcune discoteche e discobar di Havana, mentre è assai improbabile nelle città minori, ma è altrettanto improbabile anche ad Havana nelle disco che le top non frequentano o per strada.

A Cuba le top sono poche e quindi è comprensibile che se la tirino un po'. Le top che fanno le pro o le semipro nelle disco trovano facilmente lo yuma di turno perchè sono le più belle e di classe. Quindi la missilata è in agguato se non ti vedono come uno yuma "interessante" ai loro scopi e di cui conviene prendersi cura sia dentro che fuori la camera da letto. Con le regole di comportamento che seguo con le top per me la missilata è un'eccezione mentre la normalità è il gfe.

Price

L'obiettivo delle gnocche top delle disco sono i 100 cuc, anche se qualche supertop può spingersi a 120 cuc. Poi possono essere disponibili allo sconto a 80 cuc, ma non è detto. Dipende da quanto sono o si ritengono top e dalla situazione nel locale.

Ma non è che qualunque chica chieda 100 cuc sia una top come non tutti i sigari sono autentici. Le top non vanno confuse con le finto-top che chiedono 100 cuc sperando di trovare il pollo, ma poi ci stanno anche per 60, 50, 40 pur di rimediare qualcosa se il pollo non lo trovano.

Place

Le top non vanno in tutte le disco. Anzi ne schifano la gran parte. Per esempio schifano quelle di Guanabo, la Casa della Musica Galliano, il Johnny, il Dos Gardenias e potrei continuare. E' più rapido identificare i luoghi che frequentano: Casa della Musica Miramar, Shangri-La, Bolabana, Mio y Tuyo. Sono disco dove spesso fanno selezione delle ragazze all'ingresso, ma non sono disco dove tutte le chicas sono top, ci mancherebbe.

Sono le disco che anche le top frequentano perchè considerate di più alto livello e frequentate da gt, ma anche da yuma residenti e da cubani con la grana. Ma non ogni sera perchè ogni disco ha le sue serate buone. Quindi bisogna informarsi se le disco top sono ancora quelle e quali sono le serate buone. Un lavoro che si può fare solo ad Havana parlando con le ragazze e i tassisti particular che lavorano nell'ambiente delle disco top. Poi bisogna verificare le informazioni andando per tentativi nelle disco, pronti a cambiare destinazione se l'informazione si rivela sbagliata.

Promotion

Se l'idea è quella di una botta e via con una che sia il più pornostar possibile al minor prezzo possibile le top delle disco non sono i soggetti giusti ed è meglio lasciar perdere. Se l'idea è di fare sesso e passare del tempo con una chica che si prende cura di te a prescindere perchè non ha altre alternative per guadagnare qualche cuc, anche in questo caso è meglio lasciar perdere perchè le top le alternative ce l'hanno.

Se invece si punta a trovare una bella ed elegante accompagnatrice gfe con cui passare la serata o anche alcune giornate e/o serate della vacanza allora è opportuno comportarsi in un certo modo per promuovere questo risultato. Questo è il mio metodo:

  1. Andare presto per osservare l'entrata delle chicas e puntare la preferita. Se si aspetta ad entrare in azione è molto probabile che se la prenderà un altro.

  2. Invitarla al tavolo per capire se, oltre a piacere per l'aspetto, si stabilisce anche un rapporto positivo nello stare insieme.

  3. Stabilire l'entità del "regalo" per evitare problemi, ma senza estenuanti trattative che commercializzano troppo il rapporto e ti fanno passare ai suoi occhi da "tacagno" che conviene missilare e non rivedere più.

  4. Fare serata insieme per divertirsi - tanto il tempo non si paga - ballicchiando e offrendole i drink che desidera senza passare da "tacagno" per lo stesso motivo del punto precedente.

  5. A casa puntare sul buon rapporto stabilito prima nella disco per fare sesso gfe perchè di solito non sono tipe da prestazioni da pornostar.

  6. Se nonostante tutto arriva una missilata - possibile ma improbabile se si è svolta l'azione promozionale precedente - si è passata una bella serata di divertimento e non la si chiama più senza stressarsi litigando con la tipa.

  7. Se tutto è andato bene anche in camera da letto la si richiama per andare in piscina e/o la sera a cena e dopocena in posti tranquilli degli hotel dove si sta rilassati senza problemi con la polizia. Alla fine si paga solo per il sesso per esempio 80 cuc quando da noi una cosa del genere con una top va dai 1000 euro in su perchè da noi il tempo si paga.

  8. Si torna alla carica nelle disco per trovare altre top da alternare per uscire di giorno e/o di sera.

Costi

Accompagnarsi con le top delle disco ad Havana comporta ovviamente non solo una certa "tecnica" ma anche una certa spesa. Nel mio caso siamo sui 200 euro al giorno, taxi compresi e casa esclusa, senza tener conto del volo.

homo_eroticus
Silver
20/04/2015 | 16:06

  • Like
    0

Il mio target è la farandulera miki e in generale le top delle disco di Havana. Ogni target implica non solo budget diversi, ma anche tecniche comportamentali differenti nel relazionarsi con la ragazza. Sarebbe utile che chi ha una certa esperienza spiegasse il modo di comportarsi che ritiene più efficace rispetto al proprio target specifico. Da parte mia scriverò una rece su come comportarsi con le top delle disco.

homo_eroticus
Silver
07/04/2015 | 17:36

  • Like
    0

Confesso che se, dopo la mia prima volta, sono tornato ad Habana è solo per questa nicchia di fighettine. Ho pieno rispetto per i gusti altrui, ma personalmente non mi piace la massa di callejeras, reparteras, guanaberas, faranduleras "grosseras" e in genere il tipo di chica nera/mulatta - sono antirazzista, si tratta di gusti sessuali - che costituisce la gran parte delle chicas dedite al jineterismo. Per non parlare delle over30 che di solito mettono su culoni e coscione come prosciutti :-)) ma vedo che a molti cubani le prosciuttone piacciono. Giustamente ciascuno ha i propri gusti e questo è il bello della varietà. :)

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI