Andiamo

homo_eroticus

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

homo_eroticus
Silver
07/04/2015 | 17:26

  • Like
    0

@sahihe guarda che Cuba - e soprattutto Habana che è la porta di Cuba verso il mondo - è cambiata e sta cambiando. Le culture - compresa quella cubana -non sono ferme come in un museo, ma si modificano nel tempo incontrandosi e meticciandosi con altre culture. L'esame di cultura cubana contemporanea è diverso dall'esame di storia della cultura cubana.

Chi pensa ad Habana ancora solo in termini di Che Guevara e salsa è fuori dalla realtà di oggi. Al posto di Che Guevara il nuovo idolo si chiama Cuc - come in Cina al posto di Mao c'è Mr.Yuan - e oltre alla salsa, ballata più che altro dalle vecchie generazioni, ci sono generi di importazione, ma adattati alle specificità cubane, come regaetton, rock e house, preferiti rispettivamente dai giovani "repa", "friki" e "miki".

A me le Miki piacciono molto e non mi piacciono altri generi che magari piacciono a te, ma non mi metto a dire "che orrore!!" sui gusti altrui, in una logica da pensiero unico della gnocca. :)

homo_eroticus
Silver
07/04/2015 | 17:07

  • Like
    0

@gameoverdose quelle della calle non sono il mio genere, ma le gnocche nella calle per un "ventello" - più facile per un "trentello" - si trovano parlando spagnolo. D'altronde anche a Pattaya si trovano per il famoso millino. Il livello estetico è quello che è, ma è possibile.;-)

homo_eroticus
Silver
07/04/2015 | 16:58

  • Like
    0

@gmaeoverdose come fai a dire che alle 19 a Guanabo c'è il coprifuoco? La sera ci sono ogni giorno discoteche aperte e il sabato vengono anche gruppi famosi a suonare.

Questi sono i fatti a essere obiettivi, anche se a me Guanabo non piace perchè dal mio punto di vista è un puttanaio di basso livello e poi ci sono quasi solo chicas di colore e un po' "grosseras" mentre a me piacciono le bianche "finas", ma altri hanno giustamente altri gusti e ognuno va dove si diverte. :)

homo_eroticus
Silver
07/04/2015 | 16:48

  • Like
    0

@gameoverdose che incubo la tua case story :-q ma era la tua prima volta in Habana? Parli spagnolo? In che locali sei stato? Da quali brujas :-D sei stato coinvolto?

Habana non è Pattaya o un Fkk dove tutto è abbastanza standardizzato, ma è una metropoli latina multirazziale con tantissime sfaccettature molto diverse tra loro. La tua esperienza corrisponde a una di queste sfaccettature, non certo alla totalità del jineterismo all'Habana che ha moltissimi aspetti, come per esempio la calle delle zone centrali, i quartieri periferici, i supereconomici chupas, l'altissimo livello delle modelle professioniste e delle miki dell'Havana "bene" - da non confondersi con le miki della farandula - le spiagge di Playa de l'Este e la farandula notturna.

Quindi già la farandula è solo una parte dei posti dove si svolge il jineterismo. Ma il settore farandula del jineterismo è a sua volta diviso in tanti segmenti diversissimi da loro, dai locali fatiscenti di Guanabo fino alla farandula top con anche i suoi discobar all'occidentale. E la farandula top, a sua volta, è frequentata da tipologie diverse di chicas.

Qui parla di una realtà di nicchia nella farandula top che a sua volta è un pezzo della farandula che a sua volta è un pezzo del tutto. Quindi qui si parla di qualcosa stimabile forse in un 1% di quel che succede nel mondo del jineteraggio habanero.

La piccola nicchia di cui si parla qui sono quella parte di Miki in senso lato - chicas attorno ai vent'anni anno più anno meno, bianche, spesso bionde, modaiole, ben vestite e curate - che girano nella farandula.

Le Miki potranno piacere o non piacere, ma chiunque conosce un po' Cuba sa che le Miki sono il contrario di quel che descrivi tu dicendo "si vestono malissimo, non si sanno truccare, non si sanno comportare." Chi non sopporta le Miki è proprio perchè sono tirate, curatissime, perfezioniste, con un comportamento "fino" e le accusa di assomigliare alle fighette europee al contrario della jinetera "popular", callejera, repartera o farandulera di tipo salsera o regaettonera, che a molti piace.

Per chi vuole trovare queste Miki la farandula è solo un modo per stabilire un contatto, ma poi per avere soddisfazioni bisogna invitarle fuori, costruire un certo feeling, il tutto essendo disposti a spendere senza braccino corto in piscine, ristoranti, bar di hotel a 5 stelle. Come dice @FlautoMagico "La qualità si paga, se non riconoscete la differenza basta non comprare...".

Chi vuole risparmiare e/o farsi delle scopate PSE viene subito sgamato da questo tipo di chicas e trattato male, ma è inutile che si incazzi con loro e con chi le frequenta. Basta che si a rivolga altrove su target più appropriati alle sue esigenze. E se nessuno dei target dell'Habana lo soddisfa, basta che il suo target lo trovi altrove a Cuba o in altri paesi. :)

homo_eroticus
Silver
04/04/2015 | 18:11

  • Like
    0

Comunque da quel che mi dicono le modelle professioniste si mantengono bene da sole senza problemi. Guadagnano poco per i nostri standard ma molto per quelli cubani. In mezz'ora guadagnano la paga media di un mese di un cubano. Le miki sono quasi tutte di famiglia benestante che le sponsorizza.

Da quel che ho sentito da residenti con questa tipologia esclusiva di chicas non è questione di un alto pay come per le top delle disco - modelle professioniste e miki i soldi per vivere bene ce li hanno già - ma di un lifestyle di altissimo livello fatto di shopping nei più costosi negozi come quelli del Commodoro, di cene nei migliori ristoranti, di serate negli hotel top tra quelli a 5 stelle, di tavoli in prima fila ai concerti più alla moda, ecc.

Con questo lifestyle partono subito parecchie centinaia di euro solo in una giornata. Havana è anche questo, non solo calle e disco. Ma a Milano o Roma con tipe così con lo stesso lifestyle in una giornata di euro ne possono partire migliaia. Quindi in relativo all'Europa conviene alla grande. Avendo il budget ovviamente.

homo_eroticus
Silver
04/04/2015 | 17:43

  • Like
    0

Di classe oltre che bellissime :O la prima sarà 1.80 ma solo di gambe :-D mi sono innamorato :X ma strafighe di classe così non si trovano neanche nei locali top della movida habanera =(( se capita per caso di vederle arrivano accompagnate o stanno tra di loro e non ti cagano come fossi trasparente :-( una volta nella zona tavoli sotto il palco della Cecilia a un concerto dal vivo del sabato ho visto un latrin lover italiota fare l'insistente con una di queste strafighe tirate che stava a un tavolo con amiche. La tipa ha fatto un cenno e il latrin lover invece che con lei è uscito dalla zona tavoli accompagnato da un armadio nero della sicurezza:-))

homo_eroticus
Silver
02/04/2015 | 18:23

  • Like
    1

Guanabo va bene per chi vuole spendere poco e si accontenta come chicas: non ha pretese estetiche e di comportamento e gli vanno bene quelle di colore.

Ma se si vuole una bella, con una certa classe e bianca è come cercare acqua nel Sahara.:-))

homo_eroticus
Silver
25/03/2015 | 17:06

  • Like
    0

Le mik-i preferiscono los i-talianos mentre le mik-y preferiscono los y-ankees

:-))

homo_eroticus
Silver
25/03/2015 | 16:59

  • Like
    0

Bella musica alla piscina dell'Havana Libre, ma la piscina non è granchè.

Al Melià Havana si entrava con 10 cuc e consumazioni a parte. E' al Melià Cohiba che si entra solo da clienti dell'albergo o facendo un abbonamento o con una mancia a chi controlla se il tipo accetta.

Bella anche la piscina del Miramar Ocidental ma mettono musica elettronica poco rilassante per stare in piscina. Quella del Capri è piccolissima e costosa, 20 cuc se ricordo bene, e secondo me quindi non vale la pena.

Chicas in caccia di yuma ogni tanto si trovano alla piscina del Copacabana perchè entrano con 5 cuc ma è raro che ci sia una bella figa.

Buona anche la piscina dell'Hotel Panorama. Ma secondo me ai vertici restano quelle dei due Melià e del Nacional.

homo_eroticus
Silver
19/03/2015 | 16:04

  • Like
    0

Allora modelo si pronuncia modelou :-))

homo_eroticus
Silver
19/03/2015 | 16:02

  • Like
    0

Mi è capitato di veder scritto sia miki che miky

homo_eroticus
Silver
16/03/2015 | 17:35

  • Like
    0

Perchè insicurezza? Il regime non ha intenzione di mollare la presa del controllo totale. Semmai può portare alla definitiva scomparsa per i gt delle top dell'Habana - come vere modelle e miki - che avranno Miami a portata di mano.

homo_eroticus
Silver
12/03/2015 | 17:36

  • Like
    0

Penso che invitare sia pericoloso se si pensa di fare due cuori e una capanna. Le cubane si aspettano di venire in vacanza e vivere bene. Se non succede vengono fuori i casini. :-(

homo_eroticus
Silver
12/03/2015 | 17:32

  • Like
    0

Se una dice "Soy una modelo" niente paura non è un trans :-D ma è che in spagnolo non esiste il femminile di "modelo" ;-)

homo_eroticus
Silver
12/03/2015 | 17:24

  • Like
    0

Ma si scrive miki o miky?

homo_eroticus
Silver
12/03/2015 | 17:21

  • Like
    0

Infatti! Un'alternativa è di adeguare la lunghezza della vacanza al budget a disposizione soprattutto adesso che a cuba 1 cuc = 1 euro e anche meno cambiando con carta di credito e relative commissioni.

homo_eroticus
Silver
04/03/2015 | 17:24

  • Like
    1

E' che certi vanno a Cuba la prima volta con l'idea di trovare là l'amore della vita che non riescono a trovare in Italia dove nessuna se li fila. Poi appena tirano su una in un contesto normale - come una cafeteria in questo caso - si autoconvincono che è stato un colpo di fulmine reciproco, ma non si rendono conto che per uno yuma a Cuba nessun contesto è normale perchè uno yuma è percepito come una carta di credito ambulante. Può andare da una carta oro a una ricaricabile con pochi soldi dentro, ma sempre carta di credito resta per una cubana. Poi c'è sempre l'eccezione possibile, una su mille.

homo_eroticus
Silver
03/03/2015 | 17:38

  • Like
    0

Stamattina sono passato all'ufficio stranieri della questura. Ho chiesto se, preparando prima i documenti per il visto di lavoro, si può trasformare in visto di lavoro un visto per turismo di una cubana o altra extra-comunitaria quando arriva in Italia. Mi hanno detto che non è permesso dalla normativa, come c'è scritto sul sito della polizia postato da @Itaconeti. Ho detto che ho letto su internet di qualcuno che ha scritto di averlo fatto. Il funzionario si è messo a ridere.

@jackblues@cheapnet.it perchè vieni qua a scrivere fregnacce?

homo_eroticus
Silver
03/03/2015 | 17:25

  • Like
    0

Una cubana mi ha raccontato di un italiano che ha incontrato nella cafeteria dove lavorava. Diventata sua novia, il tipo ha continuato a mandarle un mensile per un paio d'anni e a chiamarla per telefono. Quando è tornato a Cuba l'ha portata in Italia e l'ha sposata. Dopo pochi mesi in Italia lei è tornata a Cuba dopo aver contrattato una liquidazione di alcune decine di migliaia di euro per non fare richiesta dell'assegno di mantenimento.

homo_eroticus
Silver
26/02/2015 | 17:31

  • Like
    0

Ci sarà anche qualche caso di cinquantennie con 1300 euro al mese che si porta qui la cubana ventenne, ma sono una minoranza perchè - anche senza essere Einstein, ma con il minimo sindacale di sale in zucca - risulta poco credibile l'atteggiarsi da innamorata di una ventenne nei suoi confronti.

Invece la gran parte dei casi è fatta da yuma con 1300 euro al mese o giù di lì che hanno al massimo 10-15 anni di più della cubana giovane e vorrebbero una compagna, ma non la trovano in Italia e allora la importano.

Per uno yuma con al massimo 10-15 anni più di lei, risulta credibile - senza essere con poco sale in zucca, ma solo perchè è alle prime armi a Cuba - che una si sia innamorata di lui perchè con una limitata differenza d'età questo può succedere normalmente nche in Italia.

Solo che di passioni amorose la presunta innamorata ne trova quante ne vuole nel suo paese mentre nel novio yuma vede invece il mezzo per il grande salto fuori da Cuba.

Sanno benissimo che le possibilità di darla a bere allo yuma aumentano in funzione della sua poca conscenza di Cuba e della sua età compatibile con la loro che rende più credibile il colpo di fulmine e quindi agiscono di conseguenza puntando di solito quelli ancora abbastanza giovani e neofiti di Cuba.

Ovviamente quelle che hanno questo obiettivo sono solo una parted elle cubane.

Ormai molte stanno bene a Cuba e altre cercano altri sistemi - tipo arrivare negli Stati Uniti passando per il Messico - per risparmiarsi anche questo stress di dover stare per mesi e mesi a casa dello sposo usato come mezzo prima di trovarsene un altro che corrisponda ai loro scopi.

Se capita che i lro scopi nel venire da noi possano essere raggiunti con chi le ha sposate o fatte convivere con lui salgono di molto le probabilità che la cosa vada avanti al di là delle differenze d'età.

Al di là delle differenze d'età perchè le cubane sono già abituatissime a Cuba a stare con uomini che potrebbero essere loro padri e questo è l'ultimo dei loro problemi.

Invece i loro scopi nel lasciare Cuba vanno quasi sembre ben oltre le possibilità di vita offerte dal novello sposo o convivente yuma perchè altrimenti sarebbe stato un buon partito anche in Italia e la compagna la trovava qua.

homo_eroticus
Silver
23/02/2015 | 18:29

  • Like
    0

Ma questo topic non andrebbe messo nella sezione Cuba?

homo_eroticus
Silver
23/02/2015 | 18:27

  • Like
    0

@jeackblues@cheapnet.it la tua conoscenza della realtà cubana è tale che non sapevi che jinetera in slang cubano è sinonimo di puta in spagnolo e pensavi che jinetera e puta fossero due categorie diverse tanto da indicare in un divertente commento i due prezzi diversi che pagavi per queste due supposte differenti categorie e ora - dopo aver chiesto TU consigli e opinioni - dici di "non ascoltare racconti e meschininità di altri". Allora perchè li hai chiesti?

E' ovvio che sono quelle che si atteggiano a "buenas chicas" che puntano ad accasarsi con lo straniero all'estero e a farsi sposare - con il relativo diritto al mantenimento in caso di separazione e diventando dopo un certo periodo cittadine italiane - perchè prima o poi bisogna sposarle se si vuole che restino in Italia non da clandestine, altrimenti, se restano da clandestine, si rischia il processo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Comunque, pensiamo positivo, e se pensi di aver estratto il numero "verdadera buena chica" dalla roulette dello yuma sono contento per te - per te perchè a me di mettermi in casa una donna permanente, cubana o eschimese che sia, proprio non interessa - e un grande in bocca al lupo per il futuro....:)

homo_eroticus
Silver
19/02/2015 | 16:25

  • Like
    0

I russi si sono presi una brutta botta. Gli economisti prevedono che il peggio debba ancora venire con l'arrivo di una lunga recessione.

Dal punto di vista gnocca - quello che qui ci interessa - il crollo del potere d'acquisto dei russi è un indubbio vantaggio per noi perchè ci rende più "attraenti" per le russe.

E' appena ripartita la sorella di una russa sposata con un italiano che conosco. Mi sto spupazzando indipay la sorellina - una gran bella figa - per la seconda volta con molta soddisfazione.

Causa il crollo del rublo, quest'anno il marito russo non la può portare all'estero in vacanza e si lamenta anche che il loro tenore di vita a casa va sempre peggio. Allora viene in Italia con la scusa di venire a trovare la sorella. La porto a cena e in giro e le faccio dei regalini che poi spaccia per regali della sorella.

Sto anche pensando di andare a fare un gt in Russia, ma il principale ostacolo per me è la lingua che trovo diffcile da imparare. Per i gt che parlano russo si apre un periodo sicuramente favorevole.

homo_eroticus
Silver
14/02/2015 | 16:18

  • Like
    2

Bravo @cubarumba "viva la libertà" anche per chi fa uscite rosicone di dubbio gusto sugli stili gt altrui pensando che gli altri debbano adottare il suo stile di gt o stare a casa ;-)

homo_eroticus
Silver
14/02/2015 | 16:10

  • Like
    0

Il mio ultimo commento non ha senso ma non è che sono andato fuori di zucca. Si riferiva a un commento poi cancellato :)

homo_eroticus
Silver
12/02/2015 | 16:34

  • Like
    0

Non gli bastano le miki-quasimilf Boschi e Madia?

homo_eroticus
Silver
10/02/2015 | 17:58

  • Like
    0

Dire che cercare le miki a Cuba invece di tipe simili nell'Est Europa non ha senso è un discorso che non sta in piedi per vari motivi.

Il primo è che il discorso è valido se uno sa le lingue di quei paesi, ma no se non le sa. Sono lingue diffciili da imparare per un italiano a differenza dello spagnolo. E visto che si parla di nopro e semipro parlare la lingua è un fattore di successo decisivo.

Il secondo motivo è climatico perchè c'è chi vuole il sole e il caldo e - a parte pochi mesi all'anno - non lo si può trovare nell'Est Europa.

Al di là dei fattori della lingua e del clima c'è comunque il fatto che le miki sono latine -sia pure bianche e bionde - e quindi differenti sia fisicamente che culturalmente dalle europee dell'Est corrispondenti più o meno alla tipologia sociologica delle miki cubane.

Concordo invece che abbia poco senso focalizzare la vacanza nella ricerca delle miki. Se capitano meglio, altrimenti ci sono sempre le bianche model-type delle disco fighette che molti chiamano impropriamente miki.

homo_eroticus
Silver
10/02/2015 | 17:49

  • Like
    0

Grazie a tutti i commentatori che hanno apprezzato.

@Zeddyx confermo che il range di budget da me indicato si intendeva nell'ipotesi di stare in casa particular e usufruire dei servizi degli hotel top tra i 5 stelle.

C'è anche chi va in hotel spendendo molto di più, ma con il solo piccolo vantaggio di avere in più la camera e il grande svantaggio di non essere liberi di muoversi con le chicas.

Chi va a dormire in hotel 5 stelle di solito è al suo primo viaggio e non conosce la situazione oppure ha l'hotel pagato dall'azienda e, lavorando durante il giorno, se ha voglia tiene una novia fissa che gli piace annotata ufficialmente nell'hotel e poi, eventualmente, utilizza le casas particulares per eventuali scappatelle con altre chicas.

@dell il ristorante orientale del Melià Havana l'ho visto anch'io andando al ristorante italiano, ma l'orientale era sempre semi-vuoto e questo mi ha dissuaso. Poi non saprei se era semi-vuoto per il cibo o per i prezzi molto alti.

@cubarumba certamente la "Cuba a 5 stelle" può essere vissuta full time o part time o anche per una sola giornata a seconda dei gusti e del budget.

homo_eroticus
Silver
10/02/2015 | 17:42

  • Like
    0

Park? Cos'è? Una discoteca un bar?

Comunque se han chiuso Shangri-la e Up&down è probabile abbiano chiuso i discobar in generale. Qualcuno sa se è così e se il Bolabana è chiuso o aperto?

homo_eroticus
Silver
05/02/2015 | 18:16

  • Like
    0

Entrare nella cultura di un paese non significa mica per forza dover frequentare i suoi contesti più degradati, vivere in brutti posti, mangiare robe schifose e trombarsi le più tamarre della calle.

Vivendo in una buona casa particular, girando coi taxi e parlando coi cubani normali che non stanno nel giro del jineteraggio si può benissimo anche mangiare bene in bei ristoranti e scoparsi delle belle fighe model-type trovate nelle migliori disco prendendo così il meglio ed evitando il peggio del luogo.

homo_eroticus
Silver
03/02/2015 | 18:16

  • Like
    3

E' molto diffusa in generale e anche tra i gt l'idea che Cuba sia una destinazione economica e "caliente" - sia come ambiente che come ragazze - ma che, per contro, si mangi male e il livello estetico sia scarso, sia come posti dove rilassarsi e divertirsi sia come bellezza media delle chicas dove prevalgono quelle dal fisico piuttosto appesantito e spesso con visi non proprio fini.

In generale questa idea corrisponde alla realtà, ma solo in linea generale. A Cuba è anche possibile fare un viaggio della gnocca a 5 stelle - relativamente a Cuba che ovviamente non è Montecarlo - andando nei posti giusti e prevedendo un budget adeguato.

Questa è una modalità fra le tante di fare un viaggio della gnocca a Cuba, nè migliore nè peggiore di altri stili di viaggio perchè ciascuno ha i propri obiettivi e a tutti va uguale rispetto. Ecco una piccola guida per un gt cubano a 5 stelle.

1 - HABANA. Se lo scopo è fare a Cuba un gt a 5 stelle bisogna andare ad Habana città (non Guanabo) perchè è nella capitale che si possono trovare le chicas più belle - che vengono all'Habana anche dal resto dell'isola - e i posti migliori dove rilassarsi, divertirsi e mangiare bene.

Volendo fare anche mare, da Habana si possono comprare pacchetti di vari giorni per hotel 5 stelle sulle varie spiagge tropicali dell'isola, nei quali andare con una "novia" al seguito perchè in questi posti di solito non si trovano chicas e comunque non se ne trovano di alto livello come bellezza.

2 - CHICAS. Al vertice della catena alimentare delle chicas cubane ci sono le modelle "profesionales" - quelle che fanno veramente le modelle come lavoro retribuito - e le miki, belle fighe con stile, bianche e di solito bionde, che appartengono ai giri fighetti della gioventù habanera.

Sulle modelle rimando a una mia recensione e sulle miki a una recensione di @dell, entrambe recenti. Comunque le due "regine della foresta" habanera - modelle professioniste e miki - sono delle nopro o al massimo delle semipro e trovarle è difficile. Non basta un buon portafoglio da usare tra pay e indipay, ma servono anche contatti e "mecanica" che ne fanno un target da specialisti e non da normali gt.

Per il normale gt l'alternativa praticabile sono le pro top che si possono trovare in certe discoteche considerate all'Habana da "fighetti". Si tratta prima di tutto della Casa della Musica di Miramar (non quella di Galliano, considerata da "tamarri") e poi dei disco-bar in stile occidentale chiamati Shangri-La e Bolabana. Sono tutti e tre in zona Miramar e tutti i taxi li conoscono. Bisogna informarsi sul posto per capire quali sere si riempiono e quali no.

Qui si possono trovare chicas di livello medio-alto e alto e, tra queste, anche delle top che sono model-type, nel senso che hanno fisico, altezza, stile da modelle senza però essere delle vere modelle. Sono soprattutto bianche - more e anche bionde - ma anche mulatte. Di solito chiedono 100 cuc, ma spesso ci stanno per 80 cuc. Le top è difficile che ci siano ancora a fine serata perchè è quasi sicuro che qualcuno se le prende prima. Quindi con loro la speculazione di aspettare la fine serata per i saldi non funziona. Inoltre prendendole a inizio serata si ha il vantaggio di tentar di capire se c'è feeling e di passare la serata a divertirsi indipay.

Con le top il rischio missile è più alto perchè tanto sanno che trovano comunque. Nel caso vi percepiscano come "tacagno" il missile è assicurato perchè sono disinteressate a rivedervi. Chi punta sul low cost non ha senso che cerchi le top. Se le top vi percepiscono come "bueno" - le pagate il giusto - o ancor meglio "magnifico" - pagate volentieri un buon indipay per divertirvi con loro - e pensano che conviene tentare di avere un buon feeling con voi per essere richiamate, allora è molto più probabile che scatti il gfe sia come sesso che come comportamento. Poi fare una scopata sola, richiamarle per uscire indipay prima del sesso pay o tenersela come "novia" prendendo degli accordi, sono scelte personali.

3 - HOTEL 5 STELLE. In hotel si può annotare una chica fissa se lei accetta o portarsene una nella notte per una rapida scopata dando una lauta mancia - tipo 50 cuc in un 5 stelle top - a chi è preposto al controllo se questi accetta lo scambio, il che dipende dalle situazioni.

Per essere liberi di portarsi in camera chicas diverse in qualsiasi momento è invece necessario rinunciare all'hotel ed andare in una casa particular, la versione cubana delle guesthouse. Anche in questo caso è necessario assicurarsi che non ci siano problemi a portare chicas, ma di solito all'Habana non ci sono problemi, mentre nel resto dell'isola trovare casas particulares che ti lascino libero è possibile, ma piuttosto difficile.

Tra le casa particulares ce ne sono di economiche, ma anche di buon livello fino alle ville con piscina. Sulle casas particulares non so dare info perchè mi sistemo a modo mio grazie a conoscenze sul posto. L'argomento è trattato in parecchie recensioni e si trovano siti con casas particulares su internet. Comunque il punto è che all'Habana si può abbinare la libertà della casa particular con una vita turistica a 5 stelle. Come?

All'Habana si può tranquillamente entrare negli hotel anche senza esserne clienti, usufruendo di tutti i loro servizi - piscine, bar, ristoranti, palestre - ovviamente a pagamento. I tre hotel 5 stelle considerati al top nella capitale sono il Melià Cohiba e il Nacional che si trovano nella zona di Vedado e il Melià Havana nella zona di Miramar. Questi tre hotel 5 stelle sono i punti di riferimento per trovare servizi di alto livello - relativamente a Cuba che non è Montecarlo - da usufruire da soli o accompagnati da una chica di propria scelta, alla quale all'interno dell'hotel non viene fatto nessun problema perchè la polizia non entra negli hotel dove basta arrivare con un taxi ed entrare per essere liberi dal problema polizia.

4 - PISCINE. La spiaggia di Playa dell'Este dista circa mezz'ora di taxi o di bus dalla città. Può piacere, ma ha anche degli svantaggi: è sporca, senza servizi igienici e piena di polizia che può fare delle storie a un'eventuale novia che vi portiate dietro, ammesso che sia disposta a venire in un posto così pieno di polizia.

Un'alternativa alla playa è rappresentata dalle piscine degli hotel dove c'è maggiore pulizia che in spiaggia, porti chi vuoi perchè non c'è polizia e ci sono i servizi igienici. Ovviamente le piscine non sono tutte di uguale livello. Le migliori sono quelle dei tre hotel 5 stelle top già citati. Al Melià Havana l'entrata costa 10 cuc a testa e poi si paga quel che eventualmente si consuma. Al Nacional l'entrata costa 18 cuc a testa, di cui 13 si possono usare per pagare le consumazioni. Al Melià Havana per entrare in piscina bisogna fare un abbonamento almeno settimanale che può essere un problema per l'incertezza del tempo, ma si può tentare di risolvere con una mancia a chi controlla le entrate se è disponibile a questa opzione. In tutte e tre queste piscine i prezzi delle consumazioni sono alti per la media cubana anche se ora non ricordo i dettagli.

5 - RISTORANTI. A Cuba ci sono quattro tipologie di ristoranti: i ristoranti degli hotel, i ristoranti statali fuori dagli hotel, i paladar che sono ristoranti privati in cuc (1cuc=1dollaro americano) e i paladar in cup, la cosiddetta moneda nacional (24 cup=1cuc). Questi ultimi sono i più economici - essendo indirizzati a una clientela cubana di tipo popolare - ma anche quelli dove è mediamente più bassa la qualità del cibo, l'estetica dell'ambiente e l'igiene. Negli altri casi si possono trovare anche buone combinazioni di qualità-estetica-igiene.

Per trovare un'alta combinazione di cibo e ambiente - sempre in relazione alla media cubana - si può andare ai ristoranti italiani degli hotel Melià Havana e Melià Cohiba. Ci sono anche dei paladar italiani buoni come cibo, ma l'ambiente è lontano dal livello di quello dei due ristoranti del Melià.

Tra i ristoranti statali è rinomato per il pesce il Templete in Havana Vieja. Tra i paladar il numero uno come cibo e ambiente è considerato La Guarida in Centro Habana, dove è stato girato il famoso film "Fresa y chocolate" ma bisogna prenotare perchè è quasi sempre pieno. Subito dopo come cibo/ambiente ci metterei la Fontana in Miramar.

Al Templete e alla Guarida ci sono anche bottiglie di champagne dai 100 cuc in su - non "cava", ma vero champagne francese - per chi fosse interessato. Nei ristoranti indicati, di solito si mangia bene in un bell'ambiente pulito e con un buon servizio con 40-50 cuc a testa per un pasto completo, senza champagne. Poi dipende da cosa e da quanto si mangia e si beve.

6 - BAR. I posti dove trovare chicas pro model-type li abbiamo visti prima. Qui parliamo di bar dove portare una di queste chicas model-type (o una modella profesional o una bella miki per il fortunato che le trovi) per un aperitivo o un dopocena stando in un bell'ambiente e senza problemi con la polizia. I punti di riferimento sono i bar dei tre hotel top visti prima.

Al Nacional ci sono un bar a sinistra della hall e una cafeteria scendendo le scale, ma soprattutto due bar nel bellissimo giardino fuori dall'hotel. Uno dei bar del giardino è appena dopo l'uscita verso il giardino e ha dei comodi divani. Nell'altro si sta sulle sedie, ma con la vista del golfo dell'Habana visto che è posizionato alla fine del giardino.

Al Melià Cohiba si può scegliere tra il più sportivo bar della hall a destra dell'entrata e il piano-bar con divanetti sopra le scale a sinistra dell'entrata. Al Melià Habana c'è il grande bar della hall, sia con sedie che con divanetti, mentre il bar all'esterno è luogo di jineteraggio non proprio di alto livello e quindi poco adatto per stare tranquilli con una "novia".

7 - SPIAGGE TROPICALI. Volendo passare qualche giorno in un hotel 5 stelle su una spiaggia tropicale dell'isola in compagnia di una "novia" model-type trovata all'Habana si può comprare un pacchetto all-inclusive per due nella hall dell'hotel Havana Libre in zona Vedado.

Dall'Habana si può andare in aereo a Cayo Largo. La spiaggia fuori Habana più vicina via terra è Varadero (qui si trovano anche chicas sul posto ma non di alto livello come bellezza e comunque non è possibile portarle in hotel e in questo caso conviene andare in casa particular in un'altra logica di vacanza) dove c'è una vasta scelta di 5 stelle di vari prezzi.

Comunque Varadero è un posto abbastanza di massa con una bella spiaggia, ma non non la classica spiaggia tropicale al top. A questo scopo via terra il posto più vicino all'Habana è Cayo Santa Maria, collegato con un ponte alla costa della provincia di Santa Clara.

8 - BUDGET. Chiaramente deve essere abbastanza alto anche se è difficile stabilire una cifra precisa perchè dipende da troppe variabili come quanto si spende per la casa, se si gira in taxi o si affitta un'auto e che auto, quante chicas model-type o di più - modelle profesionales o miki se si riesce a trovarle - si scopano e quanto indipay si fa con loro in piscina e alla sera, se si prende un pacchetto per una spiaggia e in quale hotel e per quanto tempo. Diciamo che il range di spesa dovrebbe essere indicativamente tra i 200 e i 300 euro al giorno, viaggio escluso.

homo_eroticus
Silver
03/02/2015 | 15:59

  • Like
    0

Le miki di solito sono delle gran belle fighe, bianche, bionde, tirate e con stile nel comportarsi. E' difficile trovarla all'Habana una "novia" così, figurarsi da noi e con quali costi moltiplicati per X volte.

Ma, ovviamente, quelle che ci stanno con il gt non sono "buenas chicas", dall'ultima delle callejeras alla prima delle miki. Per fortuna nostra esistono le "chicas malas" :-))

homo_eroticus
Silver
29/01/2015 | 17:17

  • Like
    0

Dice bene @andysalsa che tutte le miki sono bianche, ma non tutte le bianche sono miki.

Anzi, solo una piccolissima parte delle bianche sono miki. Circa metà delle chicas - come di tutti i cubani - sono bianche ma ovviamente la grandissima parte delle bianche non sono miki, ma possono essere reparteras (borgatare) o frikis (alternative), callejeras (che vanno in giro per las calles) o "de casa" (che non vanno in giro per las calles) o normales (nel senso che non si identificano in una tribù particolare) o chissà che altro.

La bionda delle foto si vede che è stramiki sia per fisico che per look, ma hanno ragione @Master e @BarryLyndon quando mettono in guardia di non farsi troppe illusioni sulla possibilità per un gt di pescare questo genere di habanera. Anche disponendo di un ottimo portafoglio - condizione necessaria ma non sufficiente -sono facili da trovare come un ago nel pagliaio.

Per il gt normale, ma comunque con un buon budget, un surrogato delle miki possono essere le pro model-type - con fisico da modella, ma ovviamente non vere modelle - di pelle bianca (certe anche bionde) e di una certa eleganza e classe che si possono trovare in alcune disco di fascia alta in Miramar.

Non in tutte le disco di Miramar perchè in certe le top non ci vanno. Se ne possono trovare soprattutto alla Casa della Musica (di Miramar, non quella di Galliano in Centro Habana) e anche al Bolabana e al Shangri-La. Però dappertutto bisogna imbroccare la serata giusta informandosi sul posto.

Scegliendone una a inizio serata si può divertirsi indipay con lei in disco prima di andare a scopare a casa. Il rischio missile è comunque più alto della media con queste pro top. Se invece si trova gfe e magari anche feeling, volendo si può mixare il pay per il sesso con l'indipay per farsi accompagnare in piscina o a cena con dopocena tranquillo in bar normali. E' questo accompagnamento indipay che a mio parere fa la differenza con una bella bianca di un fkk e giustifica ancora un viaggio all'Habana, oltre al clima.

Invece chi guarda più ai costi e alle prestazioni che alla bellezza e allo stile, ha poco senso che vada per disco. Troverà mediamente più soddisfazione di giorno nella calle con callejeras nere, mulatte o anche bianche, anche se oggi nella calle mi sembra sempre più difficile trovare chicas almeno carine e bisogna essere di bocca buona dal punto di vista estetico.

homo_eroticus
Silver
28/01/2015 | 17:12

  • Like
    0

Davvero molto bella la miki e anche elegante e con l'aria di classe....mi sono innamorato! :X :-D

Immagino che il novio la portava a cena nei paladar in moneda nacional:-))

La storia raccontata da un chico suo spasimante cubano la vedo così:

homo_eroticus
Silver
28/01/2015 | 16:58

  • Like
    0

Tra quelli che reclutano modelle all'Habana ci sarà anche il "secondo fine" gnocchesco ma penso ci sia anche il primo fine economico di contrattare delle modelle low cost perchè le modelle cubane in casa sono pagate pochissimo e poi non vedono l'ora di avere un invito di lavoro per uscire dal paese.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI