Artemis_recensioni
Artemis_mobile

FKK Penelope - domenica 17 ottobre 2021 - Recensione di Engineer2013

L’ultima tappa del “folle” week-end dell’Ingegnere: cronaca di una “domenica bestiale” al Penelope

FKK Penelope - domenica 17 ottobre 2021 - Recensione di Engineer2013
COSTO INGRESSO: 30 euro
COSTO CAMERA ed EXTRA: 40 € la prima mezz’ora servizio base (no fk, no bbj), di fatto 50 € mezz’ora con fk e bbj. CIM a 30 euro, anal non chiesto come tariffa.
COSTO e LUOGO PERNOTTAMENTO: struttura a Leverkusen a circa 25 euro la notte (solo dormire, niente colazione). Viaggio in aereo a/r con Ryanair.
RAGAZZE PRESENTI: Contate una trentina abbondante, buon livello. Nessuna TOP, solo una completamente inchiavabile.
SITO INTERNET DEL LOCALE: http://www.clubpenelope.de/

17/10/2021: PENELOPE ATTO I°
Per un senso di gratitudine nei confronti di questo forum, che tanto mi ha dato e continua a farlo in termini di preziose dritte e suggerimenti, nonché per dare un senso a questa situazione paradossale che stiamo vivendo causa Covid-19 mi accingo a scrivere questa mia ultima recensione. In realtà ritenevo, a torto, di averla già pubblicata: come specificato nella recensione del Luderland, questo mio contributo non nasce oggi ma è figlio di appunti che durante i miei viaggi (non solo della gnocca, ndr) mi piace prendere per fissare nella mia mente le cose più particolari/significative.
Mentre digito i tasti neri del mio pc mi ritornano in mente nitidi e prepotenti tutti gli istanti più significativi di quella domenica trascorsa con il mio amico e collega “Antonio”. Queste istantanee positive, tuttavia, fanno da contraltare alle immagini del rogo del GT: un vortice di sensazioni, quindi, molto diverse tra loro e che mi piace condividere con voi. Finalmente un giorno di meritato riposo dal lavoro per dedicarmi alle “cazzate serie” come mi piace definirle. Non vi rubo altro tempo, di seguito i fatti salienti.

LOCALE
Situato a circa 75 km. da Leverkusen, il Penelope è praticamente all’uscita dell’autostrada 42: noi ci siamo arrivati in poco più di tre quarti d’ora. Alle 13,20 facciamo il nostro ingresso, pagando la tariffa -davvero low cost- di 30 euro. Controllo certificato verde e documento di identità in reception. Compresi nel prezzo asciugamani, accappatoio coloro cappuccino, ciabatte (io uso le mie) e un ottimo buffet di carne: la cucina si trova all’esterno e sono riportate, in lingua tedesca, i nomi delle pietanze. Il personale della cucina non parla inglese, quindi mi sono dovuto aiutare con Google Translator. Qualche parola sulla struttura: grande, pulita, sembra un ibrido tra una discoteca e un night-club. Personale gentile. Appena si entra si trova sulla sinistra un bancomat e sull’altro lato della parete un distributore di cioccolate, caramelle, bevande energetiche, ecc. La sala principale presenta un bar sulla sinistra e nella stessa area le cassette di sicurezza di colore rosso. Un po’ come al Babylon, è presente sulla sinistra del bancone un orologio -LCD in questo caso- abbastanza grande e luminoso nonché il foglio delle prestazioni, dove le fanciulle devono inserire l’ora in cui hanno preso la chiave della stanza. Questo sistema permette di avere un’idea delle più gettonate nonché della durata effettiva delle camere: in ogni caso lo reputo un segno di grande trasparenza nei confronti dell’utenza. Al piano terra presenti altresì le docce, gli spogliatoi maschili e due bagni: uno vicino il bancone del bar (poco segnalato a mio avviso) e l’altro andando oltre gli spogliatoi. Forse i vespasiani sono pochi, viste le dimensioni della struttura. Fuori, oltre la cucina, presente una piscina con tanto di statua della figura mitologica greca simbolo per antonomasia della fedeltà coniugale femminile: magari la scelta sarebbe potuta ricadere su un’altra divinità (es. Afrodite) ma mi rendo conto che chiedere tanto al popolo crucco è pura utopia.
Al piano superiore, a cui si accede tramite una scala che si trova appena si entra sulla destra, le stanze per il trombo (grandi ma non tutte dotate di finestra), una specie di area di decompressione con un grande divano e una tv che proietta in loop immagini di pesci colorati in un acquario e lo spogliatoio femminile. Personalmente ho trovato molto comoda la possibilità di rilassarmi senza la musica del piano di sotto. Unica nota stonata, il freddo che per tutto il giorno ho sentito in sala causato dalla porta di ingresso perennemente aperta e dal clima molto più che autunnale: non ha piovuto ma in compenso il cielo è stato per lo più plumbeo e la temperatura bassa. In estate, opinione personale, un posto del genere rende sicuramente di più ma anche d’inverno risulta parimenti godibile.

GIRLS
Uno dei motivi che ci (rectius, mi) aveva spinto a scegliere questo posto per l’ultima giornata di permanenza in territorio teutonico era la presenza -segnalata su un altro forum- di una ex GT con la quale mi ero sempre trovato bene e che avrei volentieri trombato nuovamente: trattasi di Dorina, milf ungherese molto performante. Ahimè quel giorno la magiara in questione non è presente: poco male, la scelta comunque non manca. La line-up complessivamente è da 7,5-8: almeno una che vada a genio la si trova sicuramente. Ho molto apprezzato la quasi assenza di esponenti del genere femminile davvero inchiavabili pur se in assenza di TOP.
La politica del locale non prevede approcci diretti invasivi da parte delle ragazze: in genere occorre fare il primo passo anche se una -per mia fortuna- è stata lei ad avvicinarmi e a stuzzicare il mio interesse: si tratta di Sabina, della quale parlerò nel prosieguo di questa recensione.
La prima sessione, alle ore 15, è con Selina le cui scarpe di vernice bianca unitamente al costume verde petrolio mi fanno avere quasi un’erezione all’istante: si presenta come turco-tedesca (di Otopeni, a mio sommesso parere), 27 anni, capelli neri e pelle abbronzata, un passato al GT (fino al 2017) e al Wellcum anche se da me mai vista/provata in precedenza. No categorico a fk, culo meraviglioso. Una "V" di peli sul pube, pochi tatuaggi. Quel giorno molto gettonata: l’ho soffiata a un crucco sulla cinquantina dopo che un altro giovane tedesco gliela aveva consigliata. In camera non delude le aspettative: bbj lento e salivato, zero fretta. Provate le classiche posizioni con alcune variazioni sul tema. Conoscendomi, ho aspettato prima di metterla a pecora: la visione di quel deretano così tornito ha il potere di farmi capitolare all’istante, complice anche il fatto di essere la prima camera della giornata. Solo su un dettaglio la cortigiana si perde ovvero la richiesta di 50 euri per il cim. Per il resto, approvata senza “se” e senza “ma”.

SELINA: bellezza 8,5 (bonus di 0,5 per il lato “b”) / partecipazione 8 / fucking expertise 8,5

Pago il dovuto, doccia rigenerante e di nuovo nella main room per continuare il giro esplorativo: al bancone del bar vengo fermato da una donna appariscente ma non volgare: lunghi capelli rossicci mossi e riccioluti, vestita con un baby-doll niente male. Dice di essere attratta dal ciondolo che indosso e mi chiede qualche informazione in merito. Lì per lì non le do molto peso, anche se poi per riuscire a ribeccarla libera dovrò faticare non poco visto che sarà una delle più richieste.
Faccio poi la conoscenza di Indira, ragazza minuta che indossa scarpe rosse con tacchi vertiginosi e di Delia, bionda con tatuaggio sulla schiena, perennemente occupate entrambe. Circa la clientela, posso dire che trattasi per la stragrande maggioranza di indigeni anche se verso il tardo pomeriggio ho sentito un gruppo di ragazzi parlare l’italico idioma.
Quando mancano circa dieci minuti alle 18 è la volta di approfondire la conoscenza intima della “donna del bar”: riesco a intercettarla quando finalmente è libera (cosa non scontata quel giorno, ndr). Si chiama Sabina, età sui 32-33 anni, prototipo perfetto della MILF. Draculina di Sibiu, alta quasi 1,75 mt. senza tacchi, fa tutto tranne RAI2. Il sinallagma contrattuale prevede 50 euri per mezz’ora e -come mi dirà una volta in camera- 30 euri per il cim. Decido di non perdere altro tempo e si va ai piani alti: in camera di dimostra un’autentica furia. Bacia bene: all’inizio fk leggero poi baci voluttuosi e profondi. Tette rifatte abbastanza bene, piccolo tatuaggio a forma di farfalla sulla caviglia destra. Attenta all’igiene senza scadere nel maniacale. Pompino lento ma ritmato oltre che salivato, labbra carnose che hanno il pregio di far sentire il glande come in una nicchia calda e dalle pareti accoglienti, nessun uso delle mani. Mentre è intenta nell’ars oratoria accenna a un piccolo sputo sulla cappella tipo film porno. Mi chiede se mi piace: cosa le posso rispondere se non “excellent, congratulations”?!? L’opzione per il cim, a prezzo calmierato, è la naturale evoluzione di questa camera che si conclude quando la mezz’ora è già passata senza che mi venga chiesto alcun extra per questo. Non so se si è capito, ma la peripatetica de qua mi è piaciuta tantissimo 😊

SABINA: bellezza 7,5 (malus di 0,5 per via del silicone) / partecipazione 9 / fucking expertise 9,5

Consegnata brevi manu la pecunia concordata mi congedo da lei con un bacetto: già in quel momento realizzo che l’ultima camera della giornata non potrà che essere nuovamente con la figliola della Transilvania.
Nuova doccia, scambio due parole con il mio socio e mi rilasso un po’ al piano di sopra. Tornato in sala, non posso fare a meno di notare che nel frattempo c’è stato qualche nuovo innesto. Tra questi noto una biondina, alta 1,60 mt. senza tacchi, non volgare né appariscente ma con un suo perché. Mi avvicino mentre è seduta su uno sgabello quasi al centro quasi della sala. Si chiama Bella, metà ungherese e metà rumena, potrà avere 28/29 anni: nell’intervista preliminare è l'unica ad avermi chiesto 40 euri per la mezz’ora. Ci diamo appuntamento di lì a trenta minuti: quando sono le 20 prendiamo la chiave e si va in camera. Baci non molto profondi, ma si rifà con il resto; capezzoli enormi per gli amanti del genere. Tatuaggio vicino al polso destro, seno un po' cadente per via di due gravidanze, culo davvero bello. Presta molta attenzione all’igiene pur senza risultare fissata. Mi dice che ha ripreso da poco ad esercitare il mestiere più antico del mondo: in camera fa tutto quello che ti aspetti anche se, parimenti, non ci mette quel quid pluris appagante di Sabina. In prossimità della mezz’ora, dopo le tre posizioni classiche, vengo soddisfatto.

BELLA: bellezza 7 (bonus di 0,5 per l’assenza di silicone) / partecipazione 7 / fucking expertise 6,5

Saldato il mio debito, è ora di cena: quest’ultima purtroppo mi va di traverso a causa di una grana familiare che mi viene comunicata al telefono (per fortuna poi risolta nei giorni successivi al mio rientro in Italia). A maggior ragione, al fine di esorcizzare le rotture di scatole che mi attendono nei giorni seguenti, non posso esimermi dal mettere la ciliegina sulla torta a questo “pazzo” fine settimana di ottobre: la scelta ricade su Sabina, ça va sans dire. Dalle 22,30 alle 23,10 una trombata -cim compreso- ad altissima intensità, di quelle che mi riconciliano con me stesso e mi restituiscono l’immagine di un mondo (quello del meretricio, ndr) che può ancora riservare delle belle sorprese. Prestazione come sopra, anzi anche meglio visto il feeling che si era venuto a creare in precedenza.

SABINA: bellezza 7,5 (malus di 0,5 per via del silicone) / partecipazione 9,5 / fucking expertise 9,5

Una volta adempiuta con soddisfazione la mia obbligazione pecuniaria arriva inesorabile il momento del commiato. Per via di tutta l’adrenalina accumulata in questi tre giorni teutonici la stanchezza non mi appartiene ma l’indomani mattina la sveglia suonerà molto presto e, una volta atterrato nel Belpaese, dovrò trovare anche tutte le forze necessarie per andare al lavoro e guadagnarmi i denari necessari anche a pagare questo piacevole passatempo.
Ci congediamo alla mezzanotte precisa, come nelle fiabe dei bambini: e sì perché questi posti, nonostante il Covid-19 e altre menate, restano il paese dei balocchi degli adulti. Lì fuori buio, freddo e silenzio ci accolgono per accompagnarci a Leverkusen per l’ultima notte da trascorrere in quella che oramai è diventata la mia seconda patria.

THE END, titoli di coda

CONCLUSIONI
Si è trattato di una tre giorni di relax, che mi ha dato l’opportunità di trascorrere del tempo insieme a uno dei miei più cari amici oltre che socio di tante avventure in giro nei vari FKK d’Europa. Quando non si vive nella stessa città, come nel mio caso, sono queste le occasioni per rinsaldare quel legame che la distanza e il tempo -sempre più tiranno- cercano di scalfire.
Detto questo, posso dirmi soddisfatto: certo alla vigilia mi ero immaginato qualcosa di ancora più stellare ma la realtà mi ha fatto atterrare in una dimensione che rispetto alle prime volte ho trovato profondamente cambiata. Per usare un termine borsistico -altra mia passione- diciamo che il mondo degli FKK è entrato in una fase di “lateralizzazione”: ciò significa che, un po' come i gamberi, un giorno va avanti e quello dopo indietreggia. I motivi, ovviamente, sono vari e il Covid fa la parte del leone in tal senso. Ritengo personalmente che, ante 2020, il declino fosse già iniziato ma riguardasse solo alcuni locali oppure alcune zone: ora come ora, riconosco che non ne vale la pena sbattersi tra aerei, noleggi auto, alberghi e green pass per andare a bagnare il biscotto oltre confine. Scrivere queste parole, lo confesso, è un colpo al cuore per chi come me ha sempre amato la formula degli FKK: non vi nascondo che quando ho visto le immagini del rogo del GT ho avuto un momento di malinconia e tristezza miste a nostalgia per i tempi -gloriosi- che furono. Vi lascio, per non cadere nell’amarcord, con alcune delle tracce musicali più suonate nei club in quei giorni: sì perché, nonostante i lockdown e le varianti del Covid, sono convinto che come scriveva il sommo Poeta “E quindi uscimmo a riveder le stelle”.

Mi auguro di non avervi annoiato nemmeno stavolta.

Augen zu und durch
Auf wiedersehen!

In questo mondo, di pulito sono rimasti (forse) solo gli asciugamani

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Sakura_mobile

Ti ringrazio anche per questo report, dettagliato come sempre.

Forse potrà calmierare la tua nostalgia per il GT ricordare che il Penelope De Luxe nasce (oltre che dalla chiusura del Penelope di Essen) da un rogo, quello del Saunaclub Amnesia:

https://www.waz.de/staedte/castrop-rauxel/brand-im-saunaclub-amnesia-id3574728.html

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Artemis_mobile

@kerouac sei un grande, Patrimonio di conoscenza di questo forum. Grazie per la notizia: che sia di buon auspicio per le sorti del nostro amato GT. Per aspera sic itur ad astra!

In questo mondo, di pulito sono rimasti (forse) solo gli asciugamani

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Sakura_mobile

Grazie per l'accurato report . Riesci a fare una stima di quante ragazze erano presenti ? In agosto nel fine settimana erano circa 25 . Non è che hai visto una ragazza di nome Mia ?
Madò in questo istante dovrei essere li ? maledette restrizioni !

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Artemis_mobile

@CJsnare grazie a te per i complimenti! Io ne ho contate circa trenta.

In questo mondo, di pulito sono rimasti (forse) solo gli asciugamani

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Sakura_rece
Sakura_mobile

@Engineer2013 in Germania ne ho visti tanti, ma questo in effetti mi mancava, provvederò!

Artemis_mobile

Ciao a tutti,
poichè non mi pare ci sia un report uffciiale sul Penelope, riporto qua la mia esperienza appen conclusa.

LOCALE
Non c'è molto da aggiungere a quanto fedelmente riportato dal collega @Engineer2013. Forse l'unica cosa è da segnalare la presenza di una sauna, cui si accede dall'esterno e che si trova prospiciente al giordino con la piscina. In generale poi, il locale ha troppi poch ispazi per stare tranquillo sdraiato e nel frattempo guardare le ragazze. E' vero che c'è la stanza al primo piano, però è troppo lontana dal punto dove stnno le ragazze ... si se uno si vuole proprio riposare però è perfetta. D'estate forse la situazione cambia (con il giardino) ma d'inverso il locale sotto è troppo piccolo per accogliere tutta la gente. Per esempio al bar non c'era mai uno spazio libero dove sedersi (anche perch in totale ci sono 4 sedie ...).

Sono arrivato al locale alle 18:00 di sabato 4 febbraio con le mie belle 30 € in mano ma, aimè oggi è giornaa speciale: pigiaama party. Che per me significano, in pratica, 20€ in più. Costo di ingresso quindi, 50€.

Il pigiama party consiste nel fatto che tutte le ragazze sono vestite in pigiama o vestaglia o intimo da notte. Si va da chi indossava un intimo leggermente provocante a chi stava con il pigaiama di topolino e minnie (non scherzo). Per me poi il pigiama è l'antitesi dell'attizzamento. Risultato: nessuna nuda (non so come stanno di solito) è attizzamento sotto terra.

CLIENTI
Quasi tutti locali e pochi turchi.

RAGAZZE
Su questo punto, mi spiace, ma non posso essere d'accordo con @Engineer2013. Fore perchè ormai io sono abituato al livello dello #sharks, ma io ho trovato la qualità delle ragazze molto bassa. E' vero che qualcuna più carina e ben messa c'è (una tettona bionda c'era e anche una bella milf capelli scuri e lunghi e pure lei messa pene a tette) ma per il resto per me quasi tutto inguardabile. Inoltre, il mood generale delle ragazze mi è sembrato molto negativo.

Quando sono arrivato mi sono seduto e ho comnciato a guardare. Come si è più volte detto, qui le ragazze non approcciano, per cui l'iniziativa deve essere nostra.
Io all'inizio non trovavo proprio nessuna. Poi, ad un certo punto, ho incrociato una ragazza con i capelli scuri, rumena, tette grosse, nome non pervenuto ... le ho chisto qualcosa ma mi ha mezzo fanculizzato per cui ho desistito. Dopo una buona mezz'ora intravedo una ragazza, anche questa mora, capelli lisci e lunghi e una risata contagiante che parlava con altri. Fisco magro, tette piccole (una seconda scarsa, ma molto ben fatte) un viso molto carino, età sui 30/34. Dopo un pò decido di avvicinarla perchè davvero era l'unica che mi ispirava.
La tizia, al secolo di nome Sole, è albanese e parla benissimo l'italiano (avendo anche vissuto in italia).
Saliamo in stanza. Preparativi. Baci a stampo. lei mi inizia aleccare un pò dovunque e poi mi comincia a spompinare (acrudo, ovviamente). Pompino ottimo, delicato e veramemnte ben fatto. Non smetteva più Dopo un pò la faccio sdraiare nel letto e glielo metto di nuovo in bocca e lei continua a suchiare. Quando sono stato pronto, capuccio e via prima di pecora, poi di missionaria e infine smorzacandela fusioso che mi fa venire. Durata: una mezz'ora.

Usando il "protocollo @Engineering2023":
SOLE: bellezza 7 (bonus di 0,5 per l’assenza di silicone) / partecipazione 7 / fucking expertise 7

Scendo di nuovo sotto nell'arena. Guardo ancora un pò. Intravedo la tettona bionda con culo di marmo (la top della serata secondo me) che vi dicebvo prima ma sempre con il viso scazzato che non ispirava e poi una ragazza sui 35, capelli neri, tette grosse (mi sembra ... se non ci fosse stato quel cxxo di pigiama di merda ...

Decido di mangiare e poi di rimettermi in caso alla caccia di questa che mi ispirava in effetti un pò di porcagine.

MANGIARE
E' la prima volta che mi capita di pensare che il cibo in un FKK è migliore e più abbondant delle gnocche.
Poichè era la giornata party, oltre al solito buffet con carne, pollo, wustel, kebab, patatine e riso, c'erano due tavoli pieni di antipasti di ogni genete: formaggi vari, affettati, funghi, insaòate varie e nche salmone.
Insomma il cibo è buono. Inoltre le birre (alla spina) sono gratis, per cui ho comnciato a mangiare e bere birra :d :d

Risulttao: alla fine della cena ero sfatto e non riuscivo proprio a pensare di potere farmene un'altra ... decido quindi di concludere la serata con solo una stanza.

C'è da dire, a mia parziale discolpa, che la sera prima ero stato all'FKK40 di Ditiezenbach e all'OASE con 5 stanze all'attivo (che ancora devo recensire) per cui ero abstanza stanco. Inoltre il livello delle ragazze non mi ispirava tanto per cui alla fine ho deciso di desistere e tornare in hotel.

CONCLUSIONI
Locale grande ma con troppo pochi spazi dove rilassarsi e godersi le ragazze.
Line-up a mo giudizio troppo scadente. Si trova qualcosa ma a me ormai piace sedermi e godermi quel ben di dio che si trova allo shark o all'oase che solo quello me lo fa diventare di nuovo duro. Tutta quella cellulite e poca bellezza (alcune ragazze davvero non capisco come possano stare la) mi fanno abbattere in tutti i sensi

Il locale è un pò fuori mano e per andare la cosa migliore è la macchina.
Io non penso ritornerò, perchè ormai preferisco fare meno camere (per risparmiare) ma con delle fighe stratosferiche, piuttosto che accontentarmi.

Una volta mi ricordo al Magnum (sempre in zona direi) ho fatto 7 stanze in 6 ore, però l livello delle ragazze era molto alto. Poi andai una seconda volta al Magnum ma lo trovai desolante e non tornai più (era il 2016 e non so come è ora). Non so se nella zona Dormuth si trova qualità alta a prezzi ancora a 50

Domani vorrei fare un salto veloce al Prime (ex Acapulco) e magari vi faccio saoere.

Un saluto a tutti e spero di avere dato un picolo contributo

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Sakura_mobile

@mangiarescopare said:
... C'è da dire, a mia parziale discolpa, che la sera prima ero stato all'FKK40 di Ditiezenbach
Domani vorrei fare un salto veloce al Prime (ex Acapulco) e magari vi faccio ....

Il Penelope mi aveva deluso pure io nell'unica visita circa un anno fa .Se vai al Prime non so che livello è disponibile puoi trovare perché anche lì ero rimasto parecchio deluso e quindi aspetto buone novità.
Per cortesia potresti dire che livello hai trovato a Dietzenbach grazie

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Artemis_mobile

@jasper
si farò due recensioni separate del Prime e dell'FKK40 al più presto

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Sakura_mobile
Artemis_recensioni
Artemis_mobile

@mangiarescopare se puoi facci anche sapere dell'Oase (in thread separato ovvio), noi ci torniamo presto e ho letti buone cose di recente su questo storico locale! sono curioso della tua....grazie

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Sakura_mobile

@dakoota si si lo faccio appena ho un pò di tempo.
Però, se ti posso anticipare qualcosa: assolutamente promosso con una marea di ragazze tipo sharks.
Lo consiglio

Artemis_mobile

@mangiarescopare said:
@jasper
si farò due recensioni separate del Prime e dell'FKK40 al più presto

Aspettavamo con impazienza quella dell' FKK40 😀😀

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Sakura_mobile

avete ragione ma sono ancora fuori italia e sono affgato dal lavoro.
Vedo se riesco stasera

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Artemis_mobile

@mangiarescopare secondo me non servono megarece da perderci ore (e vale per tutti, bastano veloci impressioni. Idem su Sharks ed oase, che tutti ormai semi demonizzano ma non mi pare corretto...

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Sakura_rece
Sakura_mobile
  • 1 di 1
  • 1
Sakura_right Artemis_right
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI