@TIZZ said:
ma noo robmax! tu dici quindi che si può scappare dall'area transiti di un aeroporto ?
forse se hai un mitra nel bagaglio a mano o sei capace di attraversare i muri, ahahaha
ma se per le norme di sicurezza non puoi portarti un taglia unghie, si lascerebbero scappare passeggeri dalle zone extradoganali ? escludiamolo tranquillamente, sarei molto curioso di sapere di qualcuno scappato dalle aree di transito !
poi in un caso come quello di volo schengen via toronto: vuoi che la polizia canadese verifichi pure se la tipa ha un visto schengen valido?
che poi un criminale che scappa o un bambino che vola da solo è più pratico e comprensibile che si organizzino voli nonstop, ma non c'azzecca con il fatto che ci siano rischi reali che si possa scappare dalle aree di transito, cioè non mescoliamo mele e patate
è comunque simpatico scambiarsi considerazioni in amicizia, senza polemiche
senza polemica, si possono fare tante seghe mentali se e come si può uscire clandestinamente da aeroporti, ma in pratica.....
.....in pratica resta il fatto che le polizie di frontiera - di area schengen e di non area schengen - agli scali capita respingono passeggeri cubani in quanto potenziali migranti illegali, e quindi sempre in pratica il gt ha 2 alternative:
a) prendere alla cubana invitata il volo diretto con la sicurezza che arrivi in Italia
b) prendere alla cubana un più ecoomico volo con scalo sperando che arrivi, ma rischiando che non arrivi
3 semplici domande:
Qualcuno sa per certo hanno dato il visto turistico ad un/a Cubano/a alla sua prima volta che usciva da Cuba presentando un volo con scalo?
E che poi sia arrivato/a con quel volo senza sia accaduto nulla?
Qualcuno ha notizia certa hanno fatto reinbarcare un Cubano/a in volo di scalo e fatto tornare a Cuba?
senza polemica, appunto, ma con logica, per capirci, copi paro-paro le mie ovvie considerazioni pratiche, senza cambiare una virgola, come penso abbiano capito tutti
io dissento dalle tue affermazioni riguardo il timore che si possa scappare dalle aree transito (o intrufolarcisi!) come pure il controllo visti da una autorità di dogana che non ha competenza di quello, come ho ribadito
è diritto internazionale e dispositivi di sicurezza negli aeroporti che sono sicuro sono altrettanto oggetto di convenzioni internazionali
è possibile/probabile che la polizia di frontiera, per dire, manco guardi in faccia i passeggeri in transito nelle aree di transito internazionali,
@forzanat said:
.
Qualcuno ha notizia certa hanno fatto reinbarcare un Cubano/a in volo di scalo e fatto tornare a Cuba?
io posso dire che è succeso a una cubana invitata da mio amico, a Parigi l'hanno rimandata indietro con lo stesso aereo dell'andata, e che quando ho fatto l'invito l'agenzia mi aveva raccomandato il volo diretto x esperienze passate di altri clienti di cubane respinte allo scalo
@TIZZ said:
senza polemica, appunto, ma con logica, per capirci, copi paro-paro le mie ovvie considerazioni pratiche, senza cambiare una virgola, come penso abbiano capito tutti
ma cosa dici, ho scritto l'esatto contrario, che volo con scalo significa rischio che la rimandano indietro
io dissento dalle tue affermazioni riguardo il timore che si possa scappare dalle aree transito (o intrufolarcisi!) come pure il controllo visti da una autorità di dogana che non ha competenza di quello, come ho ribadito
la dogana non c'entra niente, è la polizia di forntiera che si occupa di questo
è diritto internazionale e dispositivi di sicurezza negli aeroporti che sono sicuro sono altrettanto oggetto di convenzioni internazionali
è possibile/probabile che la polizia di frontiera, per dire, manco guardi in faccia i passeggeri in transito nelle aree di transito internazionali,
supposizioni astratte, in concreto la polizia di frontiera può respingere (e respinge di fatto tantissime volete) chi considera un sospetto migrante illegale, esattamente come l'ambasciata a Cuba può negare un invito a una solo perchè la considera una sospetta migrante
@forzanat said:
.
Qualcuno ha notizia certa hanno fatto reinbarcare un Cubano/a in volo di scalo e fatto tornare a Cuba?
.
a me l'agenzia per l'invito ha sempre detto di non assumersi responsabilità in caso di volo con scalo avendo esperienza di casi di respingimento
mi hanno spiegato che in italia hai un invito approvato dall'ambasciata italiana e quindi se la respingono puoi agire come cittadino italiano per abuso d'ufficio
mentre per esempio a parigi o madrid - non essendo un invito approvato dalle loro ambasciate - possono respingerla senza rischiare problemi
in momenti di stretta sull'immigrazione respingono anche perchè temono che arrivi in italia ma poi si sposti e resti nei loro paesi come clandestina anche dopo la scadenza dell'invito
come effettivamente spesso avviene con quelle che spariscono da casa del gt o non prendono l'aereo per tornare a cuba dopo la scadenza dell'invito
@robmax
purtroppo qui si fanno discussioni non per confrontare le proprie conoscenze con altri e magari allargarle ed eventualmente modificarle: sembrano discussioni tra tifosi di squadre opposte o di partiti avversari
la cosa che non riesco a farti capire è la differenza tra scalo in area transito internazionale e scalo in aeroporto di area di libero transito rispetto alla destinazione finale (diciamo schengen per intendersi)
da questo consegue la differenza di possibile respingimento che diciamo
capisci che lo scalo di toronto è formalmente e sostanzialmente diverso dallo scalo di parigi alla cubana che fa havana-roma via toronto o via parigi ?
capisci che a toronto non gliene frega niente mentre a parigi le controllano passaporto e visto e magari precedenti, perché è quella l'uscita della tipa dal suo paese ???
ti devo poi ripetere ancora, e tre, che è più pratico il non stop ma questo è altro tema ?
mi diverte questa discussione se non fosse che perdo troppo tempo
A dire il vero avevo chiesto testimonianze dirette o comunque certa di fatti avvenuti da me chiesti ma al momento solo @robmax ha raccontato di qualcuna respinta invitato da un suo amico........
Qualcuno ha notizia certa hanno fatto reinbarcare un Cubano/a in volo di scalo e fatto tornare a Cuba?
.
a me l'agenzia per l'invito ha sempre detto di non assumersi responsabilità in caso di volo con scalo avendo esperienza di casi di respingimento
mi hanno spiegato che in italia hai un invito approvato dall'ambasciata italiana e quindi se la respingono puoi agire come cittadino italiano per abuso d'ufficio
mentre per esempio a parigi o madrid - non essendo un invito approvato dalle loro ambasciate - possono respingerla senza rischiare problemi
in momenti di stretta sull'immigrazione respingono anche perchè temono che arrivi in italia ma poi si sposti e resti nei loro paesi come clandestina anche dopo la scadenza dell'invito
come effettivamente spesso avviene con quelle che spariscono da casa del gt o non prendono l'aereo per tornare a cuba dopo la scadenza dell'invito
@forzanat said:
.
Qualcuno ha notizia certa hanno fatto reinbarcare un Cubano/a in volo di scalo e fatto tornare a Cuba?
.
a me l'agenzia per l'invito ha sempre detto di non assumersi responsabilità in caso di volo con scalo avendo esperienza di casi di respingimento
mi hanno spiegato che in italia hai un invito approvato dall'ambasciata italiana e quindi se la respingono puoi agire come cittadino italiano per abuso d'ufficio
mentre per esempio a parigi o madrid - non essendo un invito approvato dalle loro ambasciate - possono respingerla senza rischiare problemi
in momenti di stretta sull'immigrazione respingono anche perchè temono che arrivi in italia ma poi si sposti e resti nei loro paesi come clandestina anche dopo la scadenza dell'invito
come effettivamente spesso avviene con quelle che spariscono da casa del gt o non prendono l'aereo per tornare a cuba dopo la scadenza dell'invito
esatto, d'accordissimo !
ho appena commentato robmax riguardo la differenza tra scalo schengen ed extra schengen e qui si parla di scali in area schengen dove l'autorita francese o spagnola deve controllare il visto schengen rilasciato dall'ambasciata italiana, cosa che ad un eventuale scalo es. a Toronto non sanno nemmeno cosa sia
credo che, a parte criminali, mai si sia verificato un rimbalzo in uno scalo extra schengen (ammesso che ce ne siano, forse Toronto o Istanbul)
Testimonianza diretta questa estate un amico ha fatto arrivare una ragazza per la prima volta e l agenzia gli ha fatto acquistsre un biglietto di andata diretto senza scalo spiegandogli che era l unico modo per farla arrivare. Con lo scalo in altro paese nenche l avrebbero fatta imbarcare. Questo è ststo cio che ha detto l agenzia
ci dici, magari nella specifico sezione, quali sono stati gli elementi che aveva la ragazza: età di lei, di lui, proprietà eventuali di lei a cuba, eventuale lavoro e mezzi di sostentamento, conto in banca cubana, se ottenuto visto al primo colpo e altre info utili
insomma le solite storie per approfondire la filosofia dei visti
Lui 50 lei 19. Lei si è fatta intestare la casa dalla mamma il conto l aveva aperto ma con dentro niente forse 100 cuc.. Era prima volta che faceva invito e gli è andata bene.. Lei non lavora in casa con la mamma diciamo mantenuta.. Andava ancora a scuola
interessante, grazie per tutti
poi è tornata a cuba? sono gia passati i tre mesi?
mi pare che, a parte la casa, e situazione familiare che non conosciamo (anche reddito della famiglia) non ci sono molti altri parametri che quadrano, bene, meglio così
grazie
Dunque è una conferma che adesso per ottenere il visto il richiedente ho ha una casa intestata o in alternativo 1500/2000 cuc nel conto corrente........
grazie x info
un amico dovrebbe invitare una tipa che sta appunto facendosi intestare la casa della mamma, se ho capito bene
non mi è chiaro per nulla come è la storia delle proprietà di case a cuba, paese comunista però c'è tanta gente con la casa di proprietà ed ora la nuova costituziione ha introdotto la proprietà privata, non so in che termini
insomma esiste la proprietà privata della casa ma se ho capito la perdi se abbandoni il paese, boh !
Io ora vorrei invitare una che non ha nulla ma ha un figlio.. Penso che sia un buon deterrente al fatto che non rientri visto che lascia un figlio li..
Non credo xk se arriva poi resta diventando clandestina poi si regolarizza trovando uno sponsor poi fa arrivare sua figlia e magari pure sua madre ovvero la nonna di sua figlia!!
Non sarebbe la prima volta......
Beh, finito di leggere adesso.
Concordo che per evitare problemi la ragazza invitata prenda volo diretto (anche da Santiago ...).
Tuttavia, quella che invitai fece scalo senza problemi a Francoforte per poi giungere in Italia.
Sarà che era sola e sprovveduta, avrà chiesto appoggio a qualcuno con un sorriso sciogliresistenze ... ma così è andata quella volta (2015).
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
@Ginofilo
Scrivi tra parentesi anche da Santiago..... hai esperienza diretta?
Io si e nel 2014 non fu possibile ma nenache precedentemente da altra provincia.
Mi è stato richiesto espessamente un volo diretto dall'Havana e solo con quella prenotazione oltre il resto della documentazione avrebbe potuto prendere il visto.
Così feci e cosi la tipa ottenne il visto.
Magari qualcosa è cambiato..
Da tener presente che Cuba è il paese con il più alto tasso di persone con il sentito dire ma non ci farei tanto affidamento
@forzanat
In effetti era una mia deduzione sul presupposto del volo diretto, mi scuso se non
fosse vero.
Tuttavia la succitata del 2015 partì da Holguin. 🙄
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forse della succitata del 2015 non era la prima volta che usciva dal paese.........
E' il ministero dell'interno Cubano a volerle la prima uscita sia dall'Havana e lo pone come direttiva per tutte le ambasciate.
Mentre il volo diretto è premura dell'ambasciata.
@forzanat said:
Forse della succitata del 2015 non era la prima volta che usciva dal paese.........
E' il ministero dell'interno Cubano a volerle la prima uscita sia dall'Havana e lo pone come direttiva per tutte le ambasciate.
Mentre il volo diretto è premura dell'ambasciata.
No, era certamente la prima volta che usciva, ne sono certissimo.
Ripeto, partita da Holguin con biglietto AR comprato a Santiago all'aeroporto (ero presente).
Scalo a Francoforte.
Detto incidentalmente, si trattò di un visto ottenuto (in mia presenza, seconda istanza) con il "disinteressato" 🤑 intervento di una tipa sedicente funzionaria di ministero cubano. Alla quale all'ambasciata fecero inchini sino a leccare il pavimento. 🤸 Sembrava di stare su Scherzi a parte. 😆 Le regole ci saranno pure, per carità, ma quella volta andò diversamente.
La tipa aveva 33 anni e 64 chili. Ora ne ha quasi 5 in più. Non solo di anni 😝
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
@forzanat said:
Se aveva conoscenze non fa testo per chi non ne ha.....
Il fatto è che ero presente con altri all'acquisto del biglietto all'aeroporto di Santiago, che venne proposto senza che né noi né la ragazza si conoscesse l'incaricato (il solito Jardin).
In pratica, quello che dici vale per il permesso, ma per il biglietto non venne usata alcuna influenza. Poi, non credo che la frontiera tedesca di Francoforte l'abbia fatta passare dietro proposta di un po' di cuc 🤣
Piuttosto, credo che il suo sorriso e l'inesperienza abbiano convinto gli eventiuali cerberi che non ci fosse nulla da temere.
Oppure, semplicemente le è andata di culo (scusate il francesismo).
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
.Tutti i Cubani ottenuto il visto possono comprare un biglietto, non si mettono a fare domande non sono quelli dell'immigrazione poi se riescono salirci sopra passando il controllo all'aerop è altra storia.
E' una regola non scritta che l'ambasciata chiede un volo diretto con partenza dall'Havana e che tutte le agenzie ripetono a chi si rivolge a loro per pratiche di richiesta visto turistico.
Magari se lo sponsor di chi fa richiesta è un familiare invece che un yuma è diverso questo non lo so.
Se mi viene detto cosa deve presentare la tipa di turno per ottenere il visto quello faccio onde evitare perdere tempo e denaro in caso di negazione del visto.
Anche xk tra volo con scalo e diretto stiamo parlando di 200 euro che nella spesa complessiva fanno ridere a fronte del rischio di dover rifare tutto.
Poi non vedo un grande sacrificio se la tipa deve partire dall'Havana piuttosto che da Holguin o da Camaguey
A quella tipa gli sarà andata bene, mi sembra fino ad ora un caso isolato.
Se non la facevano partire xk volo con scalo o xk doveva dall'Havana gli dovevi comprare altro biglietto e perdere quello dato?
In questi casi personalmente preferisco ridurre i rischi ed ascoltare chi ci lavora tutti i giorni su queste pratiche piuttosto che affidarmi alla sorte.
Tu non so chi hai ascoltato ma ti è andata bene
Appunto. Un'altra volta (che non ci sarà, a parte l'accenno fatto, dove comunque non compaio in prima persona) mi informerei meglio.
Comunque ti assicuro che tutte le ipotesi avanzate o avanzabili (parentele, conoscenze, raccomandazioni, eccezioni) riguardo il viaggio aereo sono inutili. E' andata così. Puro culo.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Appunto. Un'altra volta (che non ci sarà, a parte l'accenno fatto, dove comunque non compaio in prima persona) mi informerei meglio.
Comunque ti assicuro che tutte le ipotesi avanzate o avanzabili (parentele, conoscenze, raccomandazioni, eccezioni) riguardo il viaggio aereo sono inutili. E' andata così. Puro culo.
La mia era una domanda indiretta, l'ha invitata un'amico/novio o un parente?
Appunto. Un'altra volta (che non ci sarà, a parte l'accenno fatto, dove comunque non compaio in prima persona) mi informerei meglio.
Comunque ti assicuro che tutte le ipotesi avanzate o avanzabili (parentele, conoscenze, raccomandazioni, eccezioni) riguardo il viaggio aereo sono inutili. E' andata così. Puro culo.
La mia era una domanda indiretta, l'ha invitata un'amico/novio o un parente?
L'ho invitata io. Le ho fatto il passaporto e pagato il viaggio in aeroporto a Santiago. In ambasciata è passata al secondo incontro, me presente (mi hanno fatto fare un promemoria), con aiuto di raccomandazione corrotta (=pagata), attiva e presente solo al momento dell'intervista. Nessuno all'ambasciata parlò di viaggio e sue condizioni. Poiché poi è rimasta in Italia, prima clandestina poi sposata, se ripropongo l'invitacion la bocciano.
Ripeto, puro culo.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
@ginofilo
Se hai fatto o fai una dichiarazione alla polizia no.
Molto probabile hanno fatto passare per buono quel volo xk hai pagato e risultando dai documenti al controllo passaporti all'aerop non hanno fiatato.
@robmax@Tizz@Itaconeti@Ginofilo@ilbiondo
Per andare in uno dei pochi paesi dove gli danno il visto all'arrivo devono andarci con un volo diretto.
Ascoltate quello che dice il Cubano al minuto 2,50
Video girato ieri
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
robmax
02/12/2019 | 13:43
Newbie
senza polemica, si possono fare tante seghe mentali se e come si può uscire clandestinamente da aeroporti, ma in pratica.....
INCONTRA DONNE VOGLIOSE.....in pratica resta il fatto che le polizie di frontiera - di area schengen e di non area schengen - agli scali capita respingono passeggeri cubani in quanto potenziali migranti illegali, e quindi sempre in pratica il gt ha 2 alternative:
a) prendere alla cubana invitata il volo diretto con la sicurezza che arrivi in Italia
b) prendere alla cubana un più ecoomico volo con scalo sperando che arrivi, ma rischiando che non arrivi
Forzanat
02/12/2019 | 14:02
Moderatore
3 semplici domande:
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Qualcuno sa per certo hanno dato il visto turistico ad un/a Cubano/a alla sua prima volta che usciva da Cuba presentando un volo con scalo?
E che poi sia arrivato/a con quel volo senza sia accaduto nulla?
Qualcuno ha notizia certa hanno fatto reinbarcare un Cubano/a in volo di scalo e fatto tornare a Cuba?
TIZZ
02/12/2019 | 14:04
Silver
senza polemica, appunto, ma con logica, per capirci, copi paro-paro le mie ovvie considerazioni pratiche, senza cambiare una virgola, come penso abbiano capito tutti
io dissento dalle tue affermazioni riguardo il timore che si possa scappare dalle aree transito (o intrufolarcisi!) come pure il controllo visti da una autorità di dogana che non ha competenza di quello, come ho ribadito
è diritto internazionale e dispositivi di sicurezza negli aeroporti che sono sicuro sono altrettanto oggetto di convenzioni internazionali
è possibile/probabile che la polizia di frontiera, per dire, manco guardi in faccia i passeggeri in transito nelle aree di transito internazionali,
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiarobmax
02/12/2019 | 15:48
Newbie
io posso dire che è succeso a una cubana invitata da mio amico, a Parigi l'hanno rimandata indietro con lo stesso aereo dell'andata, e che quando ho fatto l'invito l'agenzia mi aveva raccomandato il volo diretto x esperienze passate di altri clienti di cubane respinte allo scalo
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàrobmax
02/12/2019 | 15:54
Newbie
ma cosa dici, ho scritto l'esatto contrario, che volo con scalo significa rischio che la rimandano indietro
la dogana non c'entra niente, è la polizia di forntiera che si occupa di questo
supposizioni astratte, in concreto la polizia di frontiera può respingere (e respinge di fatto tantissime volete) chi considera un sospetto migrante illegale, esattamente come l'ambasciata a Cuba può negare un invito a una solo perchè la considera una sospetta migrante
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaconeti
02/12/2019 | 17:14
Avalon
Gold
a me l'agenzia per l'invito ha sempre detto di non assumersi responsabilità in caso di volo con scalo avendo esperienza di casi di respingimento
mi hanno spiegato che in italia hai un invito approvato dall'ambasciata italiana e quindi se la respingono puoi agire come cittadino italiano per abuso d'ufficio
mentre per esempio a parigi o madrid - non essendo un invito approvato dalle loro ambasciate - possono respingerla senza rischiare problemi
in momenti di stretta sull'immigrazione respingono anche perchè temono che arrivi in italia ma poi si sposti e resti nei loro paesi come clandestina anche dopo la scadenza dell'invito
come effettivamente spesso avviene con quelle che spariscono da casa del gt o non prendono l'aereo per tornare a cuba dopo la scadenza dell'invito
fidelio
TIZZ
02/12/2019 | 17:58
Silver
@robmax
purtroppo qui si fanno discussioni non per confrontare le proprie conoscenze con altri e magari allargarle ed eventualmente modificarle: sembrano discussioni tra tifosi di squadre opposte o di partiti avversari
la cosa che non riesco a farti capire è la differenza tra scalo in area transito internazionale e scalo in aeroporto di area di libero transito rispetto alla destinazione finale (diciamo schengen per intendersi)
da questo consegue la differenza di possibile respingimento che diciamo
capisci che lo scalo di toronto è formalmente e sostanzialmente diverso dallo scalo di parigi alla cubana che fa havana-roma via toronto o via parigi ?
capisci che a toronto non gliene frega niente mentre a parigi le controllano passaporto e visto e magari precedenti, perché è quella l'uscita della tipa dal suo paese ???
ti devo poi ripetere ancora, e tre, che è più pratico il non stop ma questo è altro tema ?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmi diverte questa discussione se non fosse che perdo troppo tempo
Forzanat
02/12/2019 | 18:15
Moderatore
A dire il vero avevo chiesto testimonianze dirette o comunque certa di fatti avvenuti da me chiesti ma al momento solo @robmax ha raccontato di qualcuna respinta invitato da un suo amico........
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!TIZZ
02/12/2019 | 18:17
Silver
Forzanat
03/12/2019 | 18:45
Moderatore
Attenti a non essere troppo taccagni!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàhttps://adncuba.com/noticias-de-cuba/actualidad/santiago-de-cuba-mujer-asesina-su-amante-por-70-mil-pesos
Forzanat
03/12/2019 | 18:54
Moderatore
Non penso i Gt siano in questa statistica
INCONTRA DONNE VOGLIOSEhttps://adncuba.com/noticias-de-cuba/actualidad/decrece-la-llegada-de-turistas-cuba-sobre-todo-desde-europa
Ilbiondo
04/12/2019 | 22:08
Newbie
Testimonianza diretta questa estate un amico ha fatto arrivare una ragazza per la prima volta e l agenzia gli ha fatto acquistsre un biglietto di andata diretto senza scalo spiegandogli che era l unico modo per farla arrivare. Con lo scalo in altro paese nenche l avrebbero fatta imbarcare. Questo è ststo cio che ha detto l agenzia
TIZZ
05/12/2019 | 13:52
Silver
ci dici, magari nella specifico sezione, quali sono stati gli elementi che aveva la ragazza: età di lei, di lui, proprietà eventuali di lei a cuba, eventuale lavoro e mezzi di sostentamento, conto in banca cubana, se ottenuto visto al primo colpo e altre info utili
insomma le solite storie per approfondire la filosofia dei visti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlbiondo
05/12/2019 | 14:12
Newbie
Lui 50 lei 19. Lei si è fatta intestare la casa dalla mamma il conto l aveva aperto ma con dentro niente forse 100 cuc.. Era prima volta che faceva invito e gli è andata bene.. Lei non lavora in casa con la mamma diciamo mantenuta.. Andava ancora a scuola
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Ilbiondo
05/12/2019 | 14:19
Newbie
TIZZ
05/12/2019 | 15:02
Silver
interessante, grazie per tutti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpoi è tornata a cuba? sono gia passati i tre mesi?
mi pare che, a parte la casa, e situazione familiare che non conosciamo (anche reddito della famiglia) non ci sono molti altri parametri che quadrano, bene, meglio così
grazie
Ilbiondo
05/12/2019 | 16:24
Newbie
Si gia tornata a breve siamo in pertenza noi x l isola. Comunque si lei dalla sua aveva solo la casa in proprietà nient altro..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
05/12/2019 | 17:08
Moderatore
Dunque è una conferma che adesso per ottenere il visto il richiedente ho ha una casa intestata o in alternativo 1500/2000 cuc nel conto corrente........
TIZZ
05/12/2019 | 18:01
Silver
grazie x info
INCONTRA DONNE VOGLIOSEun amico dovrebbe invitare una tipa che sta appunto facendosi intestare la casa della mamma, se ho capito bene
non mi è chiaro per nulla come è la storia delle proprietà di case a cuba, paese comunista però c'è tanta gente con la casa di proprietà ed ora la nuova costituziione ha introdotto la proprietà privata, non so in che termini
insomma esiste la proprietà privata della casa ma se ho capito la perdi se abbandoni il paese, boh !
Ilbiondo
05/12/2019 | 20:18
Newbie
Io ora vorrei invitare una che non ha nulla ma ha un figlio.. Penso che sia un buon deterrente al fatto che non rientri visto che lascia un figlio li..
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Forzanat
05/12/2019 | 20:28
Moderatore
Non credo xk se arriva poi resta diventando clandestina poi si regolarizza trovando uno sponsor poi fa arrivare sua figlia e magari pure sua madre ovvero la nonna di sua figlia!!
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaNon sarebbe la prima volta......
Ilbiondo
05/12/2019 | 20:41
Newbie
Ah ok..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàginofilo
11/12/2019 | 04:02 51-100
Silver
Beh, finito di leggere adesso.
Concordo che per evitare problemi la ragazza invitata prenda volo diretto (anche da Santiago ...).
Tuttavia, quella che invitai fece scalo senza problemi a Francoforte per poi giungere in Italia.
Sarà che era sola e sprovveduta, avrà chiesto appoggio a qualcuno con un sorriso sciogliresistenze ... ma così è andata quella volta (2015).
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
11/12/2019 | 06:41
Moderatore
@Ginofilo
Scrivi tra parentesi anche da Santiago..... hai esperienza diretta?
Io si e nel 2014 non fu possibile ma nenache precedentemente da altra provincia.
Mi è stato richiesto espessamente un volo diretto dall'Havana e solo con quella prenotazione oltre il resto della documentazione avrebbe potuto prendere il visto.
Così feci e cosi la tipa ottenne il visto.
Magari qualcosa è cambiato..
Da tener presente che Cuba è il paese con il più alto tasso di persone con il sentito dire ma non ci farei tanto affidamento
ginofilo
12/12/2019 | 00:20 51-100
Silver
@forzanat
In effetti era una mia deduzione sul presupposto del volo diretto, mi scuso se non
fosse vero.
Tuttavia la succitata del 2015 partì da Holguin. 🙄
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
12/12/2019 | 06:41
Moderatore
Forse della succitata del 2015 non era la prima volta che usciva dal paese.........
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!E' il ministero dell'interno Cubano a volerle la prima uscita sia dall'Havana e lo pone come direttiva per tutte le ambasciate.
Mentre il volo diretto è premura dell'ambasciata.
ginofilo
13/12/2019 | 22:24 51-100
Silver
No, era certamente la prima volta che usciva, ne sono certissimo.
Ripeto, partita da Holguin con biglietto AR comprato a Santiago all'aeroporto (ero presente).
Scalo a Francoforte.
Detto incidentalmente, si trattò di un visto ottenuto (in mia presenza, seconda istanza) con il "disinteressato" 🤑 intervento di una tipa sedicente funzionaria di ministero cubano. Alla quale all'ambasciata fecero inchini sino a leccare il pavimento. 🤸 Sembrava di stare su Scherzi a parte. 😆 Le regole ci saranno pure, per carità, ma quella volta andò diversamente.
La tipa aveva 33 anni e 64 chili. Ora ne ha quasi 5 in più. Non solo di anni 😝
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
13/12/2019 | 22:26
Moderatore
Se aveva conoscenze non fa testo per chi non ne ha.....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàginofilo
15/12/2019 | 03:29 51-100
Silver
Il fatto è che ero presente con altri all'acquisto del biglietto all'aeroporto di Santiago, che venne proposto senza che né noi né la ragazza si conoscesse l'incaricato (il solito Jardin).
In pratica, quello che dici vale per il permesso, ma per il biglietto non venne usata alcuna influenza. Poi, non credo che la frontiera tedesca di Francoforte l'abbia fatta passare dietro proposta di un po' di cuc 🤣
Piuttosto, credo che il suo sorriso e l'inesperienza abbiano convinto gli eventiuali cerberi che non ci fosse nulla da temere.
Oppure, semplicemente le è andata di culo (scusate il francesismo).
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
15/12/2019 | 10:48
Moderatore
.Tutti i Cubani ottenuto il visto possono comprare un biglietto, non si mettono a fare domande non sono quelli dell'immigrazione poi se riescono salirci sopra passando il controllo all'aerop è altra storia.
E' una regola non scritta che l'ambasciata chiede un volo diretto con partenza dall'Havana e che tutte le agenzie ripetono a chi si rivolge a loro per pratiche di richiesta visto turistico.
Magari se lo sponsor di chi fa richiesta è un familiare invece che un yuma è diverso questo non lo so.
Se mi viene detto cosa deve presentare la tipa di turno per ottenere il visto quello faccio onde evitare perdere tempo e denaro in caso di negazione del visto.
Anche xk tra volo con scalo e diretto stiamo parlando di 200 euro che nella spesa complessiva fanno ridere a fronte del rischio di dover rifare tutto.
Poi non vedo un grande sacrificio se la tipa deve partire dall'Havana piuttosto che da Holguin o da Camaguey
A quella tipa gli sarà andata bene, mi sembra fino ad ora un caso isolato.
Se non la facevano partire xk volo con scalo o xk doveva dall'Havana gli dovevi comprare altro biglietto e perdere quello dato?
In questi casi personalmente preferisco ridurre i rischi ed ascoltare chi ci lavora tutti i giorni su queste pratiche piuttosto che affidarmi alla sorte.
Tu non so chi hai ascoltato ma ti è andata bene
ginofilo
15/12/2019 | 18:11 51-100
Silver
@forzanat
"Tu non so chi hai ascoltato ma ti è andata bene"
Appunto. Un'altra volta (che non ci sarà, a parte l'accenno fatto, dove comunque non compaio in prima persona) mi informerei meglio.
Comunque ti assicuro che tutte le ipotesi avanzate o avanzabili (parentele, conoscenze, raccomandazioni, eccezioni) riguardo il viaggio aereo sono inutili. E' andata così. Puro culo.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
15/12/2019 | 19:44
Moderatore
La mia era una domanda indiretta, l'ha invitata un'amico/novio o un parente?
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!ginofilo
16/12/2019 | 01:54 51-100
Silver
L'ho invitata io. Le ho fatto il passaporto e pagato il viaggio in aeroporto a Santiago. In ambasciata è passata al secondo incontro, me presente (mi hanno fatto fare un promemoria), con aiuto di raccomandazione corrotta (=pagata), attiva e presente solo al momento dell'intervista. Nessuno all'ambasciata parlò di viaggio e sue condizioni. Poiché poi è rimasta in Italia, prima clandestina poi sposata, se ripropongo l'invitacion la bocciano.
Ripeto, puro culo.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
16/12/2019 | 07:20
Moderatore
@ginofilo
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSe hai fatto o fai una dichiarazione alla polizia no.
Molto probabile hanno fatto passare per buono quel volo xk hai pagato e risultando dai documenti al controllo passaporti all'aerop non hanno fiatato.
Forzanat
16/12/2019 | 16:01
Moderatore
@robmax @Tizz @Itaconeti @Ginofilo @ilbiondo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPer andare in uno dei pochi paesi dove gli danno il visto all'arrivo devono andarci con un volo diretto.
Ascoltate quello che dice il Cubano al minuto 2,50
Video girato ieri