Andiamo

robmax

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

robmax
Newbie
08/05/2023 | 19:04

  • Like
    1

Per la seconda volta non ho ricevuto risposta, su questioni gnocchesche credo di interesse di molti nel sito. Avevo chiesto se chi ha aperto la discussione o qualcuno che stava nella stessa casa si sono portati in stanza chicas bianche carine o belle, della FAC o di altri posti della farandula. In mancanza di risposte pare di no, a conferma di quanto dettomi da altri sulla situazione da questo punto di vista.

robmax
Newbie
02/05/2023 | 20:29

  • Like
    3

@Xios sono contento che Havana ti sia piaciuta e ti sei divertito.
Dato per scontato che in Havana ci siano in giro ragazze sia bianche, la maggioranza delle habaneras, che mulatte e nere, sia di giorno che nelle disco, alla fine in pratica non ho capito la cosa essenziale, chi hai scopato o hai visto altri in casa scopare.
Mi interessa per capire la situazione in vista di un possibile viaggio, e penso interessi a tanti visto che la situazione appare confusa.
Hai scopato bianche? Hai scopato ragazze della FAC e nelle disco in generale?
Se tu hai scopato sempre una di colore fissa (non critico mica, hai fatto benissimo se ne avevi voglia) hai visto quelli in casa con te portarsi in camera bianche? Portarsi in camera chicas della FAC e della farandula in generale? Nel caso pagando quanto?
Se vorrai condividere queste info essenziali nel forum ti ringrazio anticipatamente.

robmax
Newbie
27/04/2023 | 23:55

  • Like
    0

Come te non gradisco scoparmi una mandata da altri o da altre, ma a differenza tua la professionista me la scopo senza problemi se mi piace. Per me bianca bella o almeno carina.

robmax
Newbie
24/04/2023 | 19:59

  • Like
    2

@Xios
a parte i numeri di telefono raccolti e cose che ti hanno raccontato altri, cose che lasciano il tempo che trovano, per capire della FAC tu personalmente:

  • quante sono state disposte a uscire con te?
  • quante sono venute solo a casa tua a farsi scopare
  • per quanto?

robmax
Newbie
21/04/2023 | 20:27

  • Like
    2

@Xios ho letto che sei stato alla fac, alla casa della musica e al sw bar. Ti vorrei chiedere per ognuno dei tre posti, e eventuali altri che hai provato:
a) ci sono e quanta parte circa di chicas che si mostravano disponibili a starci con i turisti?
a) le chicas disponibili con i turisti come sono di etnia (bianche, mulate, nere) e livello di bellezza? (1)
b) le chicas disponibili a che range da... a ... di "regalo" ci stanno?

(1) chiedo di quelle disponibili a venir via col turista, non di quelle che sono la' per far festa per conto loro o con accompagnatori cubani

robmax
Newbie
31/03/2023 | 18:26

  • Like
    3

La speranza e' sempre l'ultima a morire

robmax
Newbie
31/03/2023 | 18:24

  • Like
    2

@Trombeur said:

Nei paesi poveri poi non vedo assolutamente quale utilità possa avere starsene curvo sullo screen di uno smartphone a cercare quando la merce che interessa è già in buona esposizione....

A mio parere affermazione fuori dalla realta' odierna.
In quali paesi sei stato fuori dall'Occidente e quando l'ultimo anno ciascuno?

robmax
Newbie
31/03/2023 | 18:19

  • Like
    0

@Poker said:

@robmax said:
@FlacoFeo no, non vado a Cali, poi abbiamo rimandato e partiamo oggi per un giro via terra in Antioquia non a caccia, ma con due fighette al seguito.

Anche a me e' venuta questa idea, penso che la mettero' in pratica la prox volta.

Vale la pena, a me e' piaciuta molto Jerico

robmax
Newbie
31/03/2023 | 18:10

  • Like
    1

robmax
Newbie
31/03/2023 | 18:08

  • Like
    4

1-Screenshot_20230328-152052_Chrome.jpg

2-Screenshot_20230328-153508_Chrome.jpg

3-Screenshot_20230328-153617_Chrome.jpg

4-Screenshot_20230328-153522_Chrome.jpg
5- Screenshot_20230328-153844_Chrome.jpg

Aggiungo le 5 "dimenticate" di un commento sopra, per smeplicita' con numeri da 1 a 5, come si fa normalmente nei concorsi di bellezza.

robmax
Newbie
31/03/2023 | 18:04

  • Like
    4

MISS.JPG

La B e la C vanno bene per un concorso di bellezza, ma le altre mi sembrano piu' adatte al concorso Miss Jinetera Trash, ahahah

robmax
Newbie
27/03/2023 | 19:35

  • Like
    2

@Xios said:
Io una cosa non riesco a capire
Un mio amico c’è stato 3 mesi fa (anche lui poco più di 30 anni come me )
E mi ha parlato di prezzi completamente diversi che andavano dai 3000 ai 6000 pesos con tanto di foto come prova e la media andava da belle a strafighe
Qualcuno di voi parla di 100 200 dollari
Fortunatamente mancano meno di 2 settimane alla partenza ma sicuramente non volo fino a Cuba x pagare una bella ragazza 100/200 dollari perché con la stessa cifra me ne sto comodamente a casa a Londra e mi arriva a casa un fiorellino 18/20 diverso ogni volta

Se ti riferivi a me, che ho parlato di 100/200 dollari nel mio commento precedente, come ho scritto mi riferivo al passato, a modelle professioniste (anche se a Cuba molto mal pagate) e miki bianche e bionde con fisico da modelle, e alle volte erano miki che facevano le modelle, quelle col valore piu' alto in assoluto. Gnocche oltre che molto fighe secondo il canone internazionale di bellezza, anche con stile nell'aspetto (senza unghie finte e altra roba da tamarre) e modo di comportarsi di classe.

Adesso queste top non le becchi piu', se le vedono con uno yuma si sputtanano con i cubani ricchi che le sponsorizzano e sono socialmente ed economicamente finite, quindi il problema non sussiste, a meno che tu non abbia conoscenze personali nei loro giri per vederle di nascosto facendole venire a casa, o nel circuito turistico, o per portartele in vacanza tipo a Panama o altri posti in zona Caribe come fa uno che conosco dal portafoglio ben fornito.

A Londra per 100/200 dollari ti arriva il fiorellino a fare la marchetta, ma conosco benissimo i prezzi per fare serata e nottata nei locali e stare insieme fino al mattino, come si faceva all'Avana una volta, con una modella o una model-type a Londra parliamo di migliaia di sterline, altro che 100/200 dollari.

I prezzi dai 3000 ai 6000 pesos sono per il colpo e via con le jineteras nere e mulatte tamarre che battono per la calle, tipo in zona Parque Central, San Rafael e altri posti, o nelle disco di fascia infima. E' quel che e' rimasto all'Avana per chi non e' inserito, ma se ti piace il genere farai un'ottima vacanza della gnocca e spenderai molto poco per la figa, buon per te.

robmax
Newbie
21/03/2023 | 18:08

  • Like
    3

@Trombeur said:
@Itaconeti guarda in effetti dopo la mia visita a Cuba ho avuto modo di approfondire gli argomenti di cui parli con alcune persone che ormai nella Isla erano praticamente di casa... Ma parliamo sempre di persone di un certa risma, gente che qui dove vivo non aveva certo bisogno di lavorare e quindi poteva starsene a Cuba per mesi a pasturare il meglio in fatto di donne ma anche di personaggi locali influenti e posti migliori per la farandula riservati in capitale.
Giusto quello che dici. Ma soltanto per chi se lo poteva permettere, certamente non per chi aspettava il mese di febbraio per svernare 15 giorni all'Avana o Varadero

Mah, nei primi anni duemila io facevo i classici 15 giorni di ferie impiegatizi all'Habana (zero a Varadero) e col mio compagno di scorribande andavamo come altri alle sfilate serali, nel nostro caso Meson, Chorera, 1830, e poi all'uscita invitavamo le modelle a cena e nei locali, scopata finale a casa per 100/200 dollari e poi cuc a seconda dei casi, da strafiga a stra-strafiga ahahah.
Non c'era molta concorrenza perche' la gran parte dei colleghi o non sapeva di questa opportunita' o sapeva ma preferiva chicas meno belle, ma anche meno costose per spendere meno, o si trovava piu' a suo agio con chicas popolari perche' se la tiravano un po' come atteggiamento le modelle e le miki.
Per le figone miki bionde ricordo che andavamo alle feste che c'erano un paio di volte la settimana sulla spiaggia dell'hotel Commodoro, entrata 5 dollari, o c'erano gia' i cuc non ricordo. Meno disponibili delle modelle al pay e piu' propense al finto free da novias indipay, che non ci interessava, ma qualche figona disposta al pay si beccava sempre, prezzi simili alle modelle.
Poi pian paino e' tutto finito, e negli ultimi anni servivano tempo e contatti, ma nei primi anni duemila all'Habana ce la siamo spassata alla grande anche se eravamo comuni mortali da 15 giorni di ferie alla volta.

robmax
Newbie
21/03/2023 | 17:38

  • Like
    1

@BelButeleto mi cambia che mi sono fatto una risata, "ahahaah", come infatti concludo l'argomento, e mi ha strappato anche una risata la seriosita' incazzosa del tuo commento, d'altronde in linea con il tono incazzato dei tuoi commenti recenti, ma se hai bisogno di litigare cercati altri

robmax
Newbie
21/03/2023 | 17:30

  • Like
    1

@FlacoFeo no, non vado a Cali, poi abbiamo rimandato e partiamo oggi per un giro via terra in Antioquia non a caccia, ma con due fighette al seguito.

robmax
Newbie
14/03/2023 | 21:41

  • Like
    2

@kangurino said:
Io ho conosciuto di persona Daltanius a Medellin nel 2021, confermo che al tempo non aveva oltre i 40.

Ma nel 2022 ha scritto a un collega in un commento che ne aveva 49, diciamo che fa dichiarazioni di eta' piuttosto variabili a seconda delle corcostanze ahahaah

robmax
Newbie
14/03/2023 | 21:21

  • Like
    2

@FlacoFeo said:

@robmax said:

Mi e' capitata una disponibile al pay, vincitrice di un concorso nazionale di miss, e mi ha chiesto 300 dollari per un'ora, gfe con baci alla francese e pompa scoperta.

Questa Top disponibile al pay di lusso l'hai trovata sempre tramite IG oppure su qualche sito o applicazione in particolare?

Camminava davanti a noi in via Provenza con un'altra strafiga altissima come lei, si sono sedute fuori a un tavolo della pizzeria Hasta la pizza baby, e allora ci siamo seduti al tavolo vicino e abbiamo attaccato discorso, gentili ma distaccate. Hanno detto di essere modelle di non mi ricordo quale agenzia, al momento ero troppo ingrifato per memorizzarla. Poi abbiamo unito i tavoli e abbiamo cominciato a parlare ciascuno con una delle due. Il mio amico, dopo che l'altra gli ha detto che non faceva pay, l'ha invitata per uscire a fare shopping e serata dove voleva, prima pareva disponibile ma all'ultimo prima di andar via ci ha ripensato, e poi un giorno l'ho vista per salire la scala mobile della Milla de Oro mentre io scendevo, era per manina con un tipo sui 70 anni che pareva americano. Parlando di Miss Colombia, l'altra mi ha mostrato le foto con la fascia di un concorso di bellezza nazionale minore che aveva vinto. A domanda, ha detto 300 dollari per un'ora, amor como novios con besos y oral natural. Le ho chiesto quanto voleva per anche uscire insieme e poi alla fine andare nell'appartamento, ma mi ha detto che non usciva, "lo hago solo muy reservada". La cosa mi ha frustrato e mi e' passata la voglia. Nel frattempo l'altra ci aveva ripensato sull'uscita col mio amico, e' subentrata una certa freddezza. Hanno chiamato il loro conto, ci hanno salutato ed e' finita la'.

robmax
Newbie
13/03/2023 | 19:55

  • Like
    3

Guardando i commenti di @daltanius ho letto che il 8-12-2018 scrive a un collega sulla sua eta' "io 35 anni" e poi il 27-12-2022 a un altro collega "se il '73 e' il tuo anno di nascita siamo perfettamente coetanei", quindi ha 49 anni, ahahah
Quindi prenderei con le pinze le sue affermazioni sul suo free.

robmax
Newbie
13/03/2023 | 19:40

  • Like
    2

Certo che il free a Medellin e' possibilissimo, ma bisogna precisare su quale fascia di eta' si scopa free.

Il free e' possibilissimo con le milf, soprattutto se divorziate con figli come quasi sempre, perche' ai colombiani non interessano per una relazione, e se devono farsi una scopata spot preferiscono una giovane pagando, poco o tanto che sia a seconda delle possibilita' che hanno.

Ho frequentato a Medellin un italiano e un americano che avevano "novias" milf tra i 38 e i 48 anni, ovviamente pagavano loro da mangiare e da bere uscendo, ma in posti normali a basso costo come ristoranti tipici o delle zonas de comida dei centri commerciali, non rumba di provenza e giri di shopping.

Le loro novias milf si erano anche proposte di presentarmi loro amiche come possibili novias, ma io non ero interessato a una relazione. Allora mi hanno proposto anche loro amiche milf "grillas" come le chiamano a Medellin, cioe' che escono e scopano con l'uno o l'altro senza troppi problemi perche' tanto sono in una situazione che un nuovo marito colombiano non lo trovano, e allora tanto vale si divertono. Ma il punto era che a me non interessavano le milf, volevo le fighette 18-22 anni.

Per le fighette giovani - a loro i bei ragazzi colombiani certo non mancano - paghi sempre in una forma o in un'altra, pay o indipay, e indipay spendi di piu'. Il gt che a 40-50 anni racconta di farsele free spara cazzate. Pagano i giovani americani palestrati, e' pieno di gt di questo tipo, figurarsi il gt di 40-50 anni. Certo, se uno e' la copia di Brad Pitt da giovane scopa free in tutto il mondo, ma comumque piu' facile in casa che da turista dall'altra parte del mondo.

robmax
Newbie
13/03/2023 | 19:13

  • Like
    2

Parto oggi da Medellin per un altro posto in Colombia, dopo una lunga permanenza di mesi, e metto alcune considerazioni precisando che vengo da parecchie esperienze precedenti nella citta' dell'eterna primavera.

Ho rivisto per curiosita' l'economico puttanaio stradale del centro, ma di nuovo lo ho scartato per i soliti motivi: contesto squallido, livello medio di gnocca bassissimo, rischio sanitario (fanno svaltine a manetta) e rischio sicurezza scopolamina una volta in stanza, visto che sono protette da pandillas, e anche dei gestori delle stanze a ore c'e' poco da fidarsi, in particolare se sei un turista.

Ho rivisto il puttanaio stradale di parque lleras-calle 10. Sono andato piu' volte di giorno in centro e la sera in parque lleras e ho verificato che le ragazze erano diverse, d'altronde e' assurdo pensare che lavorino dalla mattina presto in centro a notte fonda, quasi la mattina dopo, in lleras come cyborg senza dormire. Livello medio molto piu' alto del centro, con anche delle punte notevoli, meno rischio sanitario perche' poche prestazioni, meno rischio scopolamina perche' te le porti nel tuo appartamento con porteria, ma richiesta di prezzi troppo alti per delle pro stradali, da 300.000 cop in su per quelle belle.

Quindi ho puntato sui social dove, parlando di belle fighette bianche giovanissime 18-22 anni che fanno qualche marchetta per i loro vizietti venendo a casa senza fretta a passare qualche ora a cazzeggiare e scopare spompinando senza condom e baciando con la lingua come fidanzatine, ho combinato tra 400 e 600.000 cop. Volendo anche meno, anche molto meno, ma gnocchette di livello piu' basso o molto piu' basso. Anche di piu', belle fighette ma non model-type, che evidentemente cercavano il pollo.

Di superfighe model-type non mi sono interessato, come si sa fanno indipay di lusso, e mi innervosisce tutto il lungo e difficile lavoro per trovarle e intortarle. Mi e' capitata una disponibile al pay, vincitrice di un concorso nazionale di miss, e mi ha chiesto 300 dollari per un'ora, gfe con baci alla francese e pompa scoperta. Lo so che in Italia una cosi' mi avrebbe chiesto 1000-2000 euro, quindi in confronto era un affare, ma non voleva uscire, anche per cifre superiori, e scoparmela e basta l'ho sentito frustrante.

Traggo alcune conclusioni da questa ulteriore esperienza nella citta' dell'eterna primavera, confrontandola con le precedenti. Posto che considero Medellin sempre una meta validissima in confronto a quello che resta in giro per il mondo - avendo tempo si trovano sui social belle fighette bianche giovanissime non professioniste, che condividono anche tempo insieme oltre a fare sesso come fidanzatine - ho riscontrato pero' delle tendenze peggiorative rispetto al passato:

1.Aumento esponenziale della presenza di gt, soprattutto nordamericani, ma non solo, comunque con budget molto alti.

2.Di conseguenza rispetto al passato aumento dei prezzi sui social, ben al di la' dell'inflazione.

3.Di conseguenza aumento dei "pacchi" da parte delle tipe dei social con le quali magari concordi una cifra, ma poi ricevono un'offerta migliore e non si presentano.

4.Di conseguenza aumento dell'allarme sui media per il turismo gt, per cui le tipe, soprattutto le piu' fighe e meno "de barrio", fanno sempre piu' difficolta' a uscire insieme col gt per non essere stigmatizzate a livello sociale. "Voy a tu apartamento pero no quiero salir por restaurantes, bares y discos", una volta risposta di poche, adesso di molte, in particolare nel fine settimana di rumba quando sono in giro molti colombiani.

5.Di conseguenza aumento del business criminale nei confronti dei turisti, di solito furti di contante, carte di credito, cellulari, ecc., con uso di scopolamina, nel 2022 10 morti e circa 300 casi denunciati, senza contare quelli non denunciati da chi sa che tanto non serve perche' se non ci scappa il morto e finisce sui media - da cui la pressione di amministratori e vertici sulle indagini - i poliziotti se ne fregano di indagare dopo la denuncia.

@itaconeti che ne pensi di queste mie osservazioni? Nel caso, secondo te, quali sono alternative migliori a Medellin in America Latina, non per spendere meno che non mi interessa, ma per trovare un livello piu' alto di figa bianca stunner, o comunque un migliore rapporto qualita'/prezzo per belle fighette bianche?

robmax
Newbie
23/02/2023 | 22:54

  • Like
    1

@kineaw bella recensione, soprattutto reale in mezzo a troppe fantasie di buenas chicas por la calle (buenas chicas che smarchettano davanti a tutti? Ahahah) e di tutte troie nelle disco fighe (magari! Trovarle per uno yuma e' diventata un'impresa)), e molto utile per chi va la prima volta.

robmax
Newbie
23/02/2023 | 22:49

  • Like
    1

@forzanat said:
10 anni fà....

Infatti...
10 anni fa un residente che conosco e vive in un barrio fuori dalle zone turistiche aveva come novia una gran figa laureata bianca bionda e alta da 9, adesso una mulatta un po' tamarra da 7. E non c'entra niente che ha 10 anni in piu', come sa bene chi conosce Cuba.
10 anni fa per variare le scopate aveva la fila di bianche del barrio, adesso si rivolge a una signora del barrio che gestisce un giro di jineteras nere e mulatte, che poi sono le stesse che vanno di giorno in centro, vedado, miramar,ecc. per fare le marchette, fingendosi infermiere e quant'altro e facendosi trovare dai gt, certi contenti di credere ai loro cuentos di "buena chica" per poi raccontare agli altri gt che loro trovano quelle "diverse" che non sono del bajo mundo ahahaah

robmax
Newbie
23/02/2023 | 22:33

  • Like
    0

@Itaconeti said:

le top - nel senso di figaggine model-type e non di status sociale visto che siamo su gt e non al rotary - si trovano su instagram e per presentazione con un buon budget di spesa

ma di solito sono interessate solo alla 'relazione' indipay o sugar daddy/sugar baby - come descritto sopra dal prof - che sia di 'largo plazo'

e quindi cercarle per il turista di passaggio è una perdita di tempo

Grande la sintesi del professore universitario citato, cattedra di gnoccologia paisa ahahah
Essendo stato a Medellin molte volte, ma solo per brevi periodi, sono sempre andato sul pay da una botta e via.
Ma sto pensando in futuro a una permanenza di 6 mesi, per capire @itaconeti come ci si mette d'accordo con le top model-type per un rapporto sponsorizzato a largo plazo?

robmax
Newbie
23/02/2023 | 22:23

  • Like
    3

Le belle fighe ci sono anche a Poggibonsi, quindi dire che ci sono anche a Fortaleza, 3 milioni di abitanti, e' una banalita' ovvia. Il punto e' cosa trova un gt normale da un paio di settimane di vacanza. A Fortaleza trova quel letamaio di Zipi con le sue cesse, e roba cosi'. A San Paolo quel gran bel posto dello Scandallo, pieno di gran fighe con punte top, e altri posti quasi simili. Certo, Fortaleza costa una frazione di Sanpa e chi ci va e' per spendere poco, non certo per la figaggine della gnocca. Questa e' la realta' che conoscono tutti.

robmax
Newbie
03/02/2023 | 19:47

  • Like
    3

@FlacoFeo said:

Comunque, io vivo a Medellín e se ti va, propongo di seppellire l'ascia di guerra. Se sei ancora in città, possiamo trovarci per una buona cerveza, così ti mostro i luoghi dove reperire le belle ragazze colombiane, anche di giorno 😁

Sei un santo ahaha

robmax
Newbie
03/02/2023 | 19:45

  • Like
    2

@Itaconeti said:

come ho scritto più volte quelle belle si vedono:

-dal vero nella zona rosa di sera in particolare in provenza e nel fine settimana

-sui social su instagram

-nelle feste private di solito nella parte alta di poblado ma ovviamente è improbabile che capiti l'occasione a un gt di breve permanenza

Bastava leggere la discussione invece di vagare a vuoto

robmax
Newbie
30/01/2023 | 17:54

  • Like
    1

GT affidabili appena tornati dal Brasile mi hanno raccontato di un livello della figa disastrosamente basso allo Zip, e in generale a Fortaleza, molto bene invece a San Paolo.

robmax
Newbie
30/01/2023 | 17:52

  • Like
    1

GT affidabili appena tornati dal Brasile mi hanno raccontato di un livello della figa allo Zip disastrosamente basso, e in generale a Fortaleza, molto bene invece a San Paolo.

robmax
Newbie
07/12/2022 | 19:01

  • Like
    0

Le paisa biondo-rossastre mi fanno impazzire
Quasi sempre hanno il dna dell'immigrazione gallega, la parte celtica della Spagna.
Con quella nella finca delle foto ci potrei passare tutta la vacanza, forse

robmax
Newbie
07/12/2022 | 18:54

  • Like
    2

@MickeyRourke said:
Be i ricatti non penso avvengano, saranno cazzi anche per le stesse indonesiane altrimenti non solo per noi...

Tu rischieresti di finire dentro pensando che tanto ci finisce anche lei? Chi fa i ricatti lo sa benissimo che noi non possiamo rischiare di finire in un carcere indonesiano

robmax
Newbie
06/12/2022 | 19:42

  • Like
    0

Infatti, sembra la combinazione perfetta di reato e denuncia di marito/genitori per il ricatto al turista

robmax
Newbie
28/10/2022 | 16:21

  • Like
    2

Per le belle fighe free nel sud, Florianopolis o Balneario Camboriu, ma approcci non facili. Per spendere poco, ma con bassa qualità gnocca e quel che resta del pay nel nordest, tipo Fortaleza.

robmax
Newbie
28/10/2022 | 16:14

  • Like
    1

Eh sì, proprio gran fighe.
Sono stato una volta a una festa privata in una finca. Livello non così top, ma comunque molto buono. Atmosfera orgiastica, reggiseni che saltavano come piovesse sono rimasto in stato di ipereccitazione da metà pomeriggio a notte e mi è toccato sfogarmi

robmax
Newbie
15/09/2022 | 18:24

  • Like
    1

E sulle discoteche nella situaziione attuale, non 10 anni fa, il problema è proprio che non si rimorchiano le troie, o perchè non ci sono o perchè là fanno finta di non esserlo per non perdere la clientela cubana.
Le disco sono impaccate di cubani pieni di soldi, in gran parte giovani, figli dell'Habana Bene. Parlo delle disco dove ci sono fighe, che poi certo se vai dove ci sono le disperate la musica migliora, ma quelle le lascio volentieri ad altri.

robmax
Newbie
15/09/2022 | 18:19

  • Like
    1

@TIZZ said:
cubarumba e robmax :
fate bene a descrivere la vostra vita all'Havana, in questa situazione di grave mancanza di beni, sempre piu costosa (in euro) a causa della svalutazione del CUP se pasteggiate a dom perignon e beluga ed usate l'elicottero per spostarvi a Guanabo, ma forse non sono i riferimenti per molti altri.

riferiamoci al mercato reale, coraggio !

la legge della domanda e dell'offerta vige anche a Cuba: pochi turisti, tanta gnocca, cosa significa ?
e la continua svalutazione della moneta interna cosa comporta ?
la conseguente inflazione si rivolge in primis sui prodotti importati, non sulla produzione interna (come avevo scritto il 02.09.2022 h 17:40)

scusate ma è difficile sostenere l'utilita dei vostri posts, che comunque leggo con curiosità

Al provocatore maleducato neanche rispondo, ma gli argomenti che porti tu sono inventati perchè mi attribuisci cose che non ho detto per poi rispondere a quelle cose che non ho detto. Dove avrei scritto che faccio una vita top? Al contrario ho scritto che non sono andato con le strafighe da 200-300 euro che conoscevano i miei amici perchè era fuori budget per me. Ho detto che mi interessa anche divertirmi uscendo, che scopare solo per me è triste, e che faccio una vita media, nè top come questi miei amici nè estremamente low cost come la tua. Che non è per niente quella del "mercato reale" per i gt, sono assai pochi quelli che fanno la vita top, ma altrettanto pochi quelli che fanno una vita casa/passeggiatina/mercato/casa con scopatina ai minimi come te. Tra questi due estremi ci sono tantissime gradazioni di grigio, e quindi anche di costo della vita nella situazione attuale.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI