Ciao a tutti. Vi leggo da sempre e ho deciso di chiedere a voi consiglio per questa decisione.
Vi descrivo cosa sto cercando e quali sono le mie possibilità.
Prima di tutto sto cercando un posto dove prendere la residenza fuori dall'italia, perchè secondo me questo paese va sempre più a puttane Burocrazia impazzita, fisco impazzito, politici che fanno leggi ridicole ecc. Voglio quindi prendere la residenza (e magari poi la cittadinanza) in un paese dove si viva tranquilli.
Cerco un posto facilmente raggiungibile dall'italia (precisamente da milano), con un volo diretto di non più di 2-3 ore.
L'ideale sarebbe poterci arrivare anche in auto, ma va bene anche in aereo.
Io tornerei spesso in italia perchè comunque non voglio lasciare il paese, ma solo non essere più soggetto alla legislazione da fuori di testa.
L'ideale sarebbe Montecarlo, ma purtroppo non sono un miliardario come i vari piloti di formula uno o cantanti lirici Quindi devo ripiegare per un paese europeo dove con un reddito di 2000-3000 euro puoi vivere tranquillamente e bene. Che sia facile da raggiungere dall'italia. E che possibilmente abbia una vita notturna e una buona presenza di gnocca (se non mi interessasse quella, non starei a scrivere su GT, ma andrei su uno dei tanti forum di viaggiatori a chiedere queste info).
Sono ben accetti tutti i consigli e le eventuali domande per capire meglio.
guarda prova con le canarie ci sono 3 ore e mezza quasi 4 dall'italia....posti meravigliosi....sei in europa ma hanno vantaggi socio economici importanti....prezzi bassissimi....la benzina tipo costa 0,90 al litro!.....c'e' molta richiesta di lavoro per le canarie....e non ultimo anzi siamo su gnocca travel lol, trovi un figaio pazzesco!! =P~ ....tutte latino americane poiche' le canarie sono state da sempre e lo sono, un ponte tra l'europa e il sud-centro America......spero di esserti stato utile.....ciao....
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
A San Marino...è vicino, si vive tranquilli e si guadagna bene senza dimenticare che la lingua è l'italiano ed è pieno di straniere in gita. Viva la Repubblica più antica al mondo...
Ciao a tutti. Innanzitutto grazie a tutti per i vostri pareri e consigli. :)
Di mio ho già escluso i paesi con salari medi alti e quindi costi della vita troppo elevati (ad esempio i paesi nordici, la svizzera ecc.)
Mi sono quindi interessato a paesi europei dove con il reddito a mia disposizione posso vivere bene senza dover lavorare.
Vi dico quelli a cui avevo pensato in una prima fase:
Bulgaria o Romania: soprattutto per i basso costo della vita e ovviamente belle donne.
Le repubbliche Baldiche (lettonia, estonia, lituania): soprattutto per l'alto numero di gnocca
:-D
Però il freddo non è la mia passione.
Le canarie non le avevo considerate ma grazie al consiglio di @xxkstallion79 mi informerò ora meglio. Soprattutto perchè le brasiliane mi piacciono molto (meno le spagnole a dir la verità) :)
Stringendo il cerchi mi stavo comunque orientando per scegliere tra Sofia o Bucharest. Entrambe con un basso costo per vivere in modo tranquillo. Entrambe con un alto numero di gnocca. Entrambe con voli diretti da e verso l'italia. Entrambe in zona UE.
Nulla è ancora deciso quindi se avete consigli sono tutto orecchie. E grazie ancora :)
@emii guarda, non lo so, lessi un mese fa un articolo o sul giornale e su internet, però, mi ricordo che basta cercarlo su internet con parole tipo Pensionati italiani in bulgaria o cose simili, prova. ora provo pure io.
Come funziona il servizio salitario in Romania e Bulgaria? E' gratutio come in italia, occorre fare un'assicurazione, c'è da pagare contributi. Come funziona?
Ti consiglio la Germania. Ha tutte le caratteristiche che cerchi. Con quei soldi ci vivi benissimo, è ad un tiro di schioppo dall'Italia, le cose funzionano (welfare, sanità, trasporti pubblici), hai tutte le bellezze che vuoi nei vari FKK, le ragazze free ci sono, magari non ci sono tante bellezze in giro ma qualcosa di buono si trova sempre, basta cercare.
Lascerei perdere l'est, dove le cose sono peggio che in Italia (burocrazia impazzita, leggi assurde, welfare che non funziona).
Le Canarie sono un'ottima alternativa (cosa c'entrino le brasilere non lo so visto che è territorio spagnolo), posto da sogno dove non esiste l'inverno, pieno di turiste tutto l'anno, zona franca quindi tutto o quasi esentasse. L'unica seccatura è che sei su un'isola e alla lunga può diventare pesante... Una cosa è andarci per turismo, un'altra è viverci.
le brasiliane c'entrono ,perche' come tu sai @baluba la spagna e' piena di gente che proviene dai paesi latino americani,compreso brasile! ;) ........e poi io di brasiliane non ho proprio parlato!....ho detto latino americane!...... in sud america non c'e' solo il brasile!........
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
Cmq sì ci sono anche brasiliani immagino, anche se penso che preferiscano il Portogallo per motivi di lingua, ma non me ne intendo di paesi latino americani e di Portogallo non essendoci mai stato quindi mi affido a chi li conosce ;-)
L'Europa, in particolare alcuni paesi stanno diventando di nuovo attrattivi per andare a viverci rispetto a tanti paesi 'lontani come : brasile, colombia, panama , ecc. dove il costo della vita sta salendo anno dopo anno e dove i costi sanitari vanno coperti con una polizza sanitaria.
Un punto che devi tenere in considerazione se scegli un paese per viverci
è la lingua.
Un conto è passare un mese o due, altra cosa, è viverci ed integrarti.
Se non parli la lingua del posto sei tagliato fuori un po da tutto : gnocca, rapporti umani, business, tempo libero, ecc..
Scegliti un paese anche per la lingua che dovrai imparare Pensa ad esempio all'ungherese).
Un altro aspetto è la cultura di quel paese (ergo : abitudini, modi di vivere, mentalità, ritmi, ecc.).
Questo elemento lo ritengo basilare per chi deve fare una scelta di vita.
Rischieresti altrimenti di 'romperti' le scatole dopo qualche mese se non 'approvi' quelle abitudini.
Scegliti anche un paese in cui il livello di criminalità sia basso e non ti obblighi a 'stressarti'.
Prendi un paese in considerazione una nazione in cui il costo della vita non è destinato a crescere di molto nei prossimi anni perché poi, una volta integrato (magari fra 3 o 4 anni) ti toccherebbe cambiare luogo di vita perché insostenibile dal punto di vista dei costi (sai quanta gente ha dovuto mollare il Brasile quando il costo della vita è salito eccessivamente?)
Nei Paesi Eu con la tessera sanitaria italiana non dovresti aver problemi di assistenza in quanto ci sono
accordi fra i vari paesi ( c'è ad esempio per Romania e per Spagna)
@gil2002 hai ragione infatti le canarie mi piacciono perchè già parlo spagnolo, mentre non ho molta voglia di imparare il bulgaro o il rumeno e quindi parlerei li solo inglese
-la tessera sanitaria italiana non l'avrei perchè la mia idea è perdere la residenza italiana quindi avrei patente, carta identità e sanità del paese dove mi trasferirò
-ad esempio con la tessera sanitaria bulgara vengo curato in italia o devo pagare?
@emii guarda, per notizie dirette, è un casino, prezzi alti, nessun diritto, tutto fatto a suon di mance, niente a che vedere con La Bulgaria, informati. ciao
Sono 3 realtà diverse per molte cose (clima, cose che puoi fare, tipologie di gnocca, opportunità di lavoro e business se vuoi fare qualcosa, spazi fisici per muoversi, ecc.).
In più, i caratteri, le culture , i modi di vivere sono diversi.
Dire che in romania sono solo zingari e vogliono le mance....., mi sembra riduttivo e banale come considerazione quando si va ad analizzare la scelta di un paese per andarci a vivere.
Le canarie sono un luogo da 'pensionati' in tutti i sensi.
Vita serena e tranquilla a ritmi rallentati in un contesto low cost rispetto ai nostri costi (almeno un 20% in meno).
Se ci vai a vivere ir endita e cazzeggiare, sono un posto anche valido.
Se hai delle aspirazione.... o voglia di fare...meglio un altro posto.
Il problema, è che dovresti fare una viaggio alle canarie e 'respirare' l'ambiente, così come per la romania e la bulgaria.
Poi, anche per bulgaria e romania, la vita in una grande città è completamente diversa dalla vita di un piccolo e medio centro (non ti parlo poi della campagna).
Penso che andare a vivere in un piccolo o medio centro romeno o bulgaro, se si giovane ed hai inziativa, potresti romperti le palle dopo un po di tempo.
Per questo, quando una persona cerca una nuova meta in cui andare a vivere deve :
capire cosa cerca di diverso;
cosa si aspetta dal nuovo apese;
quali sono le caratteristiche che apprezza di un paese (le tasse basse? la gnocca a volontà? il clima? ecc.)
Secondo me con 2000-3000 euro ci vivi bene anche in molte province dell'Italia del centro -sud....posti in cui puoi trovare belle rumenette a 50 neuroni.....
Circa 50 viaggi della gnocca in 20 paesi diversi (solo Europa) . Quasi 100.000 euro spesi in figa. Ecco chi sono .
La premessa è nel messaggio iniziale: io non cerco un posto dove andare a vivere stabilmente, ne un posto dove andare a fare un'attività o lavorare, io cerco un posto dove prendere la residenza fuori dall'italia. Dopo di che continuerò a viaggiare per il mondo, stare tempo in italia e fare quello che faccio ora. Semplicemente non voglio più essere soggetto alla legislazione di questo stato delle banane :)
Nel paese deve prenderò la residenza dovrò comunque affittare un appartamento e starci comunque qualche periodo ogni anno (tecnicamente per avere la residenza in un paese devi soggiornarci 6 mesi l'anno, ma essendo in UE non ci sono possibilità di verificare quanto realmente ci stai quindi basta tu abbia una abitazione e dichiari di risiedere li).
Le caratteristiche che cerco sono quelle indicate nel primo post:
Cerco un posto facilmente raggiungibile dall'italia (precisamente da milano), con un volo diretto di non più di 2-3 ore.
L'ideale sarebbe poterci arrivare anche in auto, ma va bene anche in aereo.
Io tornerei spesso in italia perchè comunque non voglio lasciare il paese, ma solo non essere più soggetto alla legislazione da fuori di testa.
Un paese quindi con tasse basse e poca burocrazia. Dove poter avere la residenza e non avere più lo stato italiano che ti rompe i coglioni ogni 10 minuti :) Un paese dove sono felici di accogliere una persona che va a li a spendere soldi. Dove l'appartamento, le utenze e le tasse (compresi contributi sanitari ecc.) siano ridotti al minimo. La gnocca è anche importante perchè i periodi che starò li non voglio ammazzarmi di pippe :-))
Questo è quello che cerco: un posto dove prendere la residenza e non preoccuparmi più delle cazzate che fanno in italia. Dopo di che io continuerò a viaggiare per il mondo. Mi interessa solo avere una "base" stabile e sicura in europa, e non è l'italia questo paese :)
Come ho scritto nel primo post, l'ideale allo scopo sarebbe Montecarlo, che risponde perfettamente a tutti i requisiti, c'è l'unico probelam che non sono un pilota di formula 1 milionario e quindi quella è una meta da escludere per il mio reddito... se avessi 1 milione di euro al mese di reddito, sicuramente andrei li... ma purtroppo non li ho :)
Ciao @mauromarrcucci io ho reddito da investimenti finanziari prevalentemente sui mercati Usa. Comunque non voglio annoiarvi con queste cose poco interessanti.
Sostanzialmente io non svolgo un'attività lavorativa per cui devo lavorare fisicamente in italia (altrimenti sarei comunque soggetto alla tassazione italiana), io gestisco gli investimenti finanziari e le tasse le pago quindi dove ho la residenza. Se mi trasferissi in un'isoletta del pacifico tax-free non pagherei nulla. Ma non è mio interesse stare in una isoletta nel pacifico :)
In più le tasse sulle rendite finanziarie in italia non sono poi così male, sono molto più basse che le tasse sul reddito da lavoro (ma anche questo è un'argomento noioso, che penso interessi a pochi) :)
Mi interessa semplicemente non avere nulla più a che fare con lo stato italiano, la sua politica corrotta, le sue leggi ridicole ecc. ma restando in europa.
La germania per esempio ha tasse sulle rendite finanziarie più alte che l'italia.
In bulgaria invece le tasse sulle rendite finanziarie sono del 10% :)
Alle canarie a quanto ho capito siamo al 4%
In Romania quanto sono?
Cosa voglio avere:
-carta d'itentità
-patente
-tessera sanitaria
di uno stato europeo che non sia l'italia. E in futuro magari anche la cittadinanza (anche se prendere la cittadinanza bulgara o rumena non mi pare una grande idea :) ) Fosse quella Spagnola o inglese ci potrei pensare :)
Ma intanto porto via la residenza da questo paese di pazzi :)
Quindi capito esattamente cosa cerco, quale paese mi consiglieresti? :)
@emii la tassazzione in Romania e del 16% sul reddito. In Romania esiste una forma che si chiama persona fisica autorizzata, e tu con il tuo nome, puoi concludere affari ed offrire servizi. Le tasse annuali per quest entita giuridica sono 16% imposta reddito universale, 5,5% sanita, 31.5% (da calcolare a scelta tua ad un massimo di 5000 euro all anno, attenzione) la pensione. Pero non devi superare 65.000 euro annue perche poi diventi pagatore di IVA, ovviamente se superi puoi avere anche una microsocieta (entita che non supera 65.000 euro annui di affari) dove l imposta e del 3%, piu 16% quando vuoi prendere i soldi dalla societa. Ovviamente in tutti e due i casi puoi sottrarre tutte le spese che giustificano il lavoro, come biglietti d aereo, hotel, cene pranzi, affitto appartamento, fattura utilita e telefono etc... Se vuoi info piu concrete chiedimi...
@emii sei un fenomeno: vuoi uscire dall'Italia per andare a vivere in Romania o Bulgaria che hanno le pezze al culo più di noi!!! Chapeau: sei un genio!
ciao @Vivo_a_Bucharest nello specifico mi interessa sapere qual'è la tassazione sulle rendite finanziarie (che di solito hanno un trattamento fiscale diverso rispetto ai redditi da lavoro). Se comunque fossero assimilabili ai redditi da lavoro e fossero sempre al 16% non sarebbe una cosa positiva.
@pellone dipende se vai in un paese per vivere con un reddito esterno o per cercare lavoro li. Se vai a vivere con un rettito esterno più il paese è povero e più tu stai bene (infatti chi ha una pensione italiana sta benissimo a cuba). Ovviamente se uno dovesse andare a cercare lavoro all'estero, cambiano completamente i parametri di ricerca e quindi non va in romania o bulgaria, ma punta al contrario a paesi dove i redditi sono alti ad esempio: la germania, paesi scandivani ecc.
Nei prossimi giorni sarò a Sofia in Bulgaria per valutare la situazione (ci sono giá stato come gt alcuni anni fa) ma non l'avevo analizzata in base ai pro e contro per prenderci la residenza.
Ringraziandovi ancora per i consigli Vi aggiornerò sugli sviluppi :)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
emii
23/04/2015 | 15:19
Gold
Ciao a tutti. Vi leggo da sempre e ho deciso di chiedere a voi consiglio per questa decisione.
Vi descrivo cosa sto cercando e quali sono le mie possibilità.
Prima di tutto sto cercando un posto dove prendere la residenza fuori dall'italia, perchè secondo me questo paese va sempre più a puttane Burocrazia impazzita, fisco impazzito, politici che fanno leggi ridicole ecc. Voglio quindi prendere la residenza (e magari poi la cittadinanza) in un paese dove si viva tranquilli.
Cerco un posto facilmente raggiungibile dall'italia (precisamente da milano), con un volo diretto di non più di 2-3 ore.
L'ideale sarebbe poterci arrivare anche in auto, ma va bene anche in aereo.
Io tornerei spesso in italia perchè comunque non voglio lasciare il paese, ma solo non essere più soggetto alla legislazione da fuori di testa.
L'ideale sarebbe Montecarlo, ma purtroppo non sono un miliardario come i vari piloti di formula uno o cantanti lirici Quindi devo ripiegare per un paese europeo dove con un reddito di 2000-3000 euro puoi vivere tranquillamente e bene. Che sia facile da raggiungere dall'italia. E che possibilmente abbia una vita notturna e una buona presenza di gnocca (se non mi interessasse quella, non starei a scrivere su GT, ma andrei su uno dei tanti forum di viaggiatori a chiedere queste info).
Sono ben accetti tutti i consigli e le eventuali domande per capire meglio.
Grazie
Emii
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVxxkstallion79
23/04/2015 | 16:29
Gold
guarda prova con le canarie ci sono 3 ore e mezza quasi 4 dall'italia....posti meravigliosi....sei in europa ma hanno vantaggi socio economici importanti....prezzi bassissimi....la benzina tipo costa 0,90 al litro!.....c'e' molta richiesta di lavoro per le canarie....e non ultimo anzi siamo su gnocca travel lol, trovi un figaio pazzesco!! =P~ ....tutte latino americane poiche' le canarie sono state da sempre e lo sono, un ponte tra l'europa e il sud-centro America......spero di esserti stato utile.....ciao....
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
Vivo_a_Bucharest
23/04/2015 | 18:32
Bucharest | 26-35
Gold
Con questi soldi puoi vivere bene in Europa quasi dappertutto, esclusi i paesi nordici.
Nei paesi dell est stai bene con questa somma....
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Genovese1975
23/04/2015 | 19:05
Gold
http://www.economiaweb.it/tasse-europa-regina-dei-paradisi-fiscali/
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Teoderico
23/04/2015 | 19:27
Newbie
A San Marino...è vicino, si vive tranquilli e si guadagna bene senza dimenticare che la lingua è l'italiano ed è pieno di straniere in gita. Viva la Repubblica più antica al mondo...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTango
24/04/2015 | 00:05
Gold
Perché non vai in Svizzera?
-In massimo 3 ore di auro sei a Milano
-Servizi funzionano bene
Con 2000-3000 neuri ci vivi molto stretto, ma se per esempio compri un appartamentino, dopo ti bastano
Dalla Svizzera con furore
estatico
24/04/2015 | 00:48
Silver
Bulgaria ... c'è anche una associazione che segue gli italiani che si trasferiscono là e può dar consigli, con quei soldi fai il signore. ciao
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVemii
24/04/2015 | 01:42
Gold
Ciao a tutti. Innanzitutto grazie a tutti per i vostri pareri e consigli. :)
Di mio ho già escluso i paesi con salari medi alti e quindi costi della vita troppo elevati (ad esempio i paesi nordici, la svizzera ecc.)
Mi sono quindi interessato a paesi europei dove con il reddito a mia disposizione posso vivere bene senza dover lavorare.
Vi dico quelli a cui avevo pensato in una prima fase:
Bulgaria o Romania: soprattutto per i basso costo della vita e ovviamente belle donne.
Le repubbliche Baldiche (lettonia, estonia, lituania): soprattutto per l'alto numero di gnocca
:-D
Però il freddo non è la mia passione.
Le canarie non le avevo considerate ma grazie al consiglio di @xxkstallion79 mi informerò ora meglio. Soprattutto perchè le brasiliane mi piacciono molto (meno le spagnole a dir la verità) :)
Stringendo il cerchi mi stavo comunque orientando per scegliere tra Sofia o Bucharest. Entrambe con un basso costo per vivere in modo tranquillo. Entrambe con un alto numero di gnocca. Entrambe con voli diretti da e verso l'italia. Entrambe in zona UE.
Nulla è ancora deciso quindi se avete consigli sono tutto orecchie. E grazie ancora :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEemii
24/04/2015 | 01:43
Gold
Ciao @estatico puoi mandarmi il contatto di questa associazione in bulgaria? Grazie :)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!estatico
24/04/2015 | 01:57
Silver
@emii guarda, non lo so, lessi un mese fa un articolo o sul giornale e su internet, però, mi ricordo che basta cercarlo su internet con parole tipo Pensionati italiani in bulgaria o cose simili, prova. ora provo pure io.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaestatico
24/04/2015 | 01:59
Silver
vedi questo link, magari non è il yuo caso preciso, però mi ricordo che erano disponibili a dare chiarimenti e consigli.
http://www.voglioviverecosi.com/index.php?informazioni-utili-e-interviste-a-pensionati-italiani-all-estero_1546/andare-in-pensione-in-bulgaria-quello-che-c-da-sapere_1701/
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàemii
24/04/2015 | 15:41
Gold
Grazie @estatico articolo interessante.
Come funziona il servizio salitario in Romania e Bulgaria? E' gratutio come in italia, occorre fare un'assicurazione, c'è da pagare contributi. Come funziona?
estatico
24/04/2015 | 20:47
Silver
@emii questo non saprei, scrivi a loro, sembrano molto disponibili. Però la Romania proprio NON
te la consiglio ... ciao
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVbaluba
24/04/2015 | 21:05
Silver
@emii
ma vivresti di rendita con 2-3000 euro al mese?
Ti consiglio la Germania. Ha tutte le caratteristiche che cerchi. Con quei soldi ci vivi benissimo, è ad un tiro di schioppo dall'Italia, le cose funzionano (welfare, sanità, trasporti pubblici), hai tutte le bellezze che vuoi nei vari FKK, le ragazze free ci sono, magari non ci sono tante bellezze in giro ma qualcosa di buono si trova sempre, basta cercare.
Lascerei perdere l'est, dove le cose sono peggio che in Italia (burocrazia impazzita, leggi assurde, welfare che non funziona).
Le Canarie sono un'ottima alternativa (cosa c'entrino le brasilere non lo so visto che è territorio spagnolo), posto da sogno dove non esiste l'inverno, pieno di turiste tutto l'anno, zona franca quindi tutto o quasi esentasse. L'unica seccatura è che sei su un'isola e alla lunga può diventare pesante... Una cosa è andarci per turismo, un'altra è viverci.
INCONTRA DONNE VOGLIOSExxkstallion79
24/04/2015 | 22:04
Gold
le brasiliane c'entrono ,perche' come tu sai @baluba la spagna e' piena di gente che proviene dai paesi latino americani,compreso brasile! ;) ........e poi io di brasiliane non ho proprio parlato!....ho detto latino americane!...... in sud america non c'e' solo il brasile!........
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
baluba
24/04/2015 | 22:26
Silver
@stallion infatti non rispondevo a te ;-)
Cmq sì ci sono anche brasiliani immagino, anche se penso che preferiscano il Portogallo per motivi di lingua, ma non me ne intendo di paesi latino americani e di Portogallo non essendoci mai stato quindi mi affido a chi li conosce ;-)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiagil2002
24/04/2015 | 22:37
Newbie
@emil
Dipende da cosa cerchi.
L'Europa, in particolare alcuni paesi stanno diventando di nuovo attrattivi per andare a viverci rispetto a tanti paesi 'lontani come : brasile, colombia, panama , ecc. dove il costo della vita sta salendo anno dopo anno e dove i costi sanitari vanno coperti con una polizza sanitaria.
Un punto che devi tenere in considerazione se scegli un paese per viverci
è la lingua.
Un conto è passare un mese o due, altra cosa, è viverci ed integrarti.
Se non parli la lingua del posto sei tagliato fuori un po da tutto : gnocca, rapporti umani, business, tempo libero, ecc..
Scegliti un paese anche per la lingua che dovrai imparare Pensa ad esempio all'ungherese).
Un altro aspetto è la cultura di quel paese (ergo : abitudini, modi di vivere, mentalità, ritmi, ecc.).
Questo elemento lo ritengo basilare per chi deve fare una scelta di vita.
Rischieresti altrimenti di 'romperti' le scatole dopo qualche mese se non 'approvi' quelle abitudini.
Scegliti anche un paese in cui il livello di criminalità sia basso e non ti obblighi a 'stressarti'.
Prendi un paese in considerazione una nazione in cui il costo della vita non è destinato a crescere di molto nei prossimi anni perché poi, una volta integrato (magari fra 3 o 4 anni) ti toccherebbe cambiare luogo di vita perché insostenibile dal punto di vista dei costi (sai quanta gente ha dovuto mollare il Brasile quando il costo della vita è salito eccessivamente?)
Nei Paesi Eu con la tessera sanitaria italiana non dovresti aver problemi di assistenza in quanto ci sono
accordi fra i vari paesi ( c'è ad esempio per Romania e per Spagna)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàemii
24/04/2015 | 23:15
Gold
grazie anora per le info, se vi taggo male perchè sto scrivendo con il samsung ed è un casino :)
@estatico perchè sconsigli la romania?
@gil2002 hai ragione infatti le canarie mi piacciono perchè già parlo spagnolo, mentre non ho molta voglia di imparare il bulgaro o il rumeno e quindi parlerei li solo inglese
-la tessera sanitaria italiana non l'avrei perchè la mia idea è perdere la residenza italiana quindi avrei patente, carta identità e sanità del paese dove mi trasferirò
-ad esempio con la tessera sanitaria bulgara vengo curato in italia o devo pagare?
estatico
24/04/2015 | 23:21
Silver
@emii guarda, per notizie dirette, è un casino, prezzi alti, nessun diritto, tutto fatto a suon di mance, niente a che vedere con La Bulgaria, informati. ciao
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVemii
25/04/2015 | 15:20
Gold
dici? non c'è nessuno qui che vive in romania o bulgaria o alle canarie? questa è la mia rosa finale
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgil2002
25/04/2015 | 15:56
Newbie
Sono 3 realtà diverse per molte cose (clima, cose che puoi fare, tipologie di gnocca, opportunità di lavoro e business se vuoi fare qualcosa, spazi fisici per muoversi, ecc.).
In più, i caratteri, le culture , i modi di vivere sono diversi.
Dire che in romania sono solo zingari e vogliono le mance....., mi sembra riduttivo e banale come considerazione quando si va ad analizzare la scelta di un paese per andarci a vivere.
Le canarie sono un luogo da 'pensionati' in tutti i sensi.
Vita serena e tranquilla a ritmi rallentati in un contesto low cost rispetto ai nostri costi (almeno un 20% in meno).
Se ci vai a vivere ir endita e cazzeggiare, sono un posto anche valido.
Se hai delle aspirazione.... o voglia di fare...meglio un altro posto.
Il problema, è che dovresti fare una viaggio alle canarie e 'respirare' l'ambiente, così come per la romania e la bulgaria.
Poi, anche per bulgaria e romania, la vita in una grande città è completamente diversa dalla vita di un piccolo e medio centro (non ti parlo poi della campagna).
Penso che andare a vivere in un piccolo o medio centro romeno o bulgaro, se si giovane ed hai inziativa, potresti romperti le palle dopo un po di tempo.
Per questo, quando una persona cerca una nuova meta in cui andare a vivere deve :
capire cosa cerca di diverso;
cosa si aspetta dal nuovo apese;
quali sono le caratteristiche che apprezza di un paese (le tasse basse? la gnocca a volontà? il clima? ecc.)
Poi, da li prendi delle decisioni.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!ertukkio_34
25/04/2015 | 16:19
Silver
Svizzera no 2000 se ne vanno in affitto e kassa malati e se non lavori niente permesso ... Sud della Spagna Nizza e sud della Francia
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiabaluba
25/04/2015 | 19:21
Silver
La Germania ti fa schifo?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVivo_a_Bucharest
25/04/2015 | 20:37
Bucharest | 26-35
Gold
@emii ti puoi leggere le mie recensioni sui costi della vita in Romania ed hai le idee chiare! Piu di cosi...
mauromarrcucci
25/04/2015 | 21:19
Newbie
Secondo me con 2000-3000 euro ci vivi bene anche in molte province dell'Italia del centro -sud....posti in cui puoi trovare belle rumenette a 50 neuroni.....
Circa 50 viaggi della gnocca in 20 paesi diversi (solo Europa) . Quasi 100.000 euro spesi in figa. Ecco chi sono .
mauromarrcucci
25/04/2015 | 21:20
Newbie
Andare all'est sarebbe un peggioramento della qualita' della vita, se non altro x gli inverni molti rigidi.....
Circa 50 viaggi della gnocca in 20 paesi diversi (solo Europa) . Quasi 100.000 euro spesi in figa. Ecco chi sono .
emii
26/04/2015 | 00:18
Gold
Grazie per le risposte a: @gil2002 @ertukkio_34 @baluba @Vivo_a_Bucharest @mauromarrcucci
La premessa è nel messaggio iniziale: io non cerco un posto dove andare a vivere stabilmente, ne un posto dove andare a fare un'attività o lavorare, io cerco un posto dove prendere la residenza fuori dall'italia. Dopo di che continuerò a viaggiare per il mondo, stare tempo in italia e fare quello che faccio ora. Semplicemente non voglio più essere soggetto alla legislazione di questo stato delle banane :)
Nel paese deve prenderò la residenza dovrò comunque affittare un appartamento e starci comunque qualche periodo ogni anno (tecnicamente per avere la residenza in un paese devi soggiornarci 6 mesi l'anno, ma essendo in UE non ci sono possibilità di verificare quanto realmente ci stai quindi basta tu abbia una abitazione e dichiari di risiedere li).
Le caratteristiche che cerco sono quelle indicate nel primo post:
Cerco un posto facilmente raggiungibile dall'italia (precisamente da milano), con un volo diretto di non più di 2-3 ore.
L'ideale sarebbe poterci arrivare anche in auto, ma va bene anche in aereo.
Io tornerei spesso in italia perchè comunque non voglio lasciare il paese, ma solo non essere più soggetto alla legislazione da fuori di testa.
Un paese quindi con tasse basse e poca burocrazia. Dove poter avere la residenza e non avere più lo stato italiano che ti rompe i coglioni ogni 10 minuti :) Un paese dove sono felici di accogliere una persona che va a li a spendere soldi. Dove l'appartamento, le utenze e le tasse (compresi contributi sanitari ecc.) siano ridotti al minimo. La gnocca è anche importante perchè i periodi che starò li non voglio ammazzarmi di pippe :-))
Questo è quello che cerco: un posto dove prendere la residenza e non preoccuparmi più delle cazzate che fanno in italia. Dopo di che io continuerò a viaggiare per il mondo. Mi interessa solo avere una "base" stabile e sicura in europa, e non è l'italia questo paese :)
Come ho scritto nel primo post, l'ideale allo scopo sarebbe Montecarlo, che risponde perfettamente a tutti i requisiti, c'è l'unico probelam che non sono un pilota di formula 1 milionario e quindi quella è una meta da escludere per il mio reddito... se avessi 1 milione di euro al mese di reddito, sicuramente andrei li... ma purtroppo non li ho :)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!mauromarrcucci
26/04/2015 | 14:40
Newbie
Capito. Cerchi un paese che ti permetta evadere in parte le assurde
tasse che ci fanno pagare in Italia....Cmq ,se lavori
in Italia ,anche se sposti la residenza,
le tasse le paghi cmq nel belpaese. Cosi, se hai immobili qui in Italia , anche se vai via, continui a pagarci le tasse....
Circa 50 viaggi della gnocca in 20 paesi diversi (solo Europa) . Quasi 100.000 euro spesi in figa. Ecco chi sono .
emii
26/04/2015 | 20:48
Gold
Ciao @mauromarrcucci io ho reddito da investimenti finanziari prevalentemente sui mercati Usa. Comunque non voglio annoiarvi con queste cose poco interessanti.
Sostanzialmente io non svolgo un'attività lavorativa per cui devo lavorare fisicamente in italia (altrimenti sarei comunque soggetto alla tassazione italiana), io gestisco gli investimenti finanziari e le tasse le pago quindi dove ho la residenza. Se mi trasferissi in un'isoletta del pacifico tax-free non pagherei nulla. Ma non è mio interesse stare in una isoletta nel pacifico :)
In più le tasse sulle rendite finanziarie in italia non sono poi così male, sono molto più basse che le tasse sul reddito da lavoro (ma anche questo è un'argomento noioso, che penso interessi a pochi) :)
Mi interessa semplicemente non avere nulla più a che fare con lo stato italiano, la sua politica corrotta, le sue leggi ridicole ecc. ma restando in europa.
La germania per esempio ha tasse sulle rendite finanziarie più alte che l'italia.
In bulgaria invece le tasse sulle rendite finanziarie sono del 10% :)
Alle canarie a quanto ho capito siamo al 4%
In Romania quanto sono?
Cosa voglio avere:
-carta d'itentità
-patente
-tessera sanitaria
di uno stato europeo che non sia l'italia. E in futuro magari anche la cittadinanza (anche se prendere la cittadinanza bulgara o rumena non mi pare una grande idea :) ) Fosse quella Spagnola o inglese ci potrei pensare :)
Ma intanto porto via la residenza da questo paese di pazzi :)
Quindi capito esattamente cosa cerco, quale paese mi consiglieresti? :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVivo_a_Bucharest
27/04/2015 | 03:28
Bucharest | 26-35
Gold
@emii la tassazzione in Romania e del 16% sul reddito. In Romania esiste una forma che si chiama persona fisica autorizzata, e tu con il tuo nome, puoi concludere affari ed offrire servizi. Le tasse annuali per quest entita giuridica sono 16% imposta reddito universale, 5,5% sanita, 31.5% (da calcolare a scelta tua ad un massimo di 5000 euro all anno, attenzione) la pensione. Pero non devi superare 65.000 euro annue perche poi diventi pagatore di IVA, ovviamente se superi puoi avere anche una microsocieta (entita che non supera 65.000 euro annui di affari) dove l imposta e del 3%, piu 16% quando vuoi prendere i soldi dalla societa. Ovviamente in tutti e due i casi puoi sottrarre tutte le spese che giustificano il lavoro, come biglietti d aereo, hotel, cene pranzi, affitto appartamento, fattura utilita e telefono etc... Se vuoi info piu concrete chiedimi...
pellone
27/04/2015 | 09:11
Newbie
@emii sei un fenomeno: vuoi uscire dall'Italia per andare a vivere in Romania o Bulgaria che hanno le pezze al culo più di noi!!! Chapeau: sei un genio!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVemii
27/04/2015 | 14:39
Gold
ciao @Vivo_a_Bucharest nello specifico mi interessa sapere qual'è la tassazione sulle rendite finanziarie (che di solito hanno un trattamento fiscale diverso rispetto ai redditi da lavoro). Se comunque fossero assimilabili ai redditi da lavoro e fossero sempre al 16% non sarebbe una cosa positiva.
@pellone dipende se vai in un paese per vivere con un reddito esterno o per cercare lavoro li. Se vai a vivere con un rettito esterno più il paese è povero e più tu stai bene (infatti chi ha una pensione italiana sta benissimo a cuba). Ovviamente se uno dovesse andare a cercare lavoro all'estero, cambiano completamente i parametri di ricerca e quindi non va in romania o bulgaria, ma punta al contrario a paesi dove i redditi sono alti ad esempio: la germania, paesi scandivani ecc.
Dipende tutto da cosa cerchi :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSElerual
27/04/2015 | 16:44
Newbie
Austria, servizi superiori e, tolta vienna, prezzi anche inferiori a molte parti itagliane, oltre a ffk sparsi ovunque :-)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Viaggiatore25366
27/04/2015 | 18:12
Newbie
hai l'imbarazzo della scelta, io ti consiglio r.ceca pay/free buona alternanza, situazione tasse buona...
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaemii
29/04/2015 | 01:22
Gold
Nei prossimi giorni sarò a Sofia in Bulgaria per valutare la situazione (ci sono giá stato come gt alcuni anni fa) ma non l'avevo analizzata in base ai pro e contro per prenderci la residenza.
Ringraziandovi ancora per i consigli Vi aggiornerò sugli sviluppi :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città